#573Alberi nuovi per Milano

E’ il regalo del M5S al verde di Milano. Ossigeno. Ombra. Filtri contro l’inquinamento. Barriere naturali contro il rumore. Milano ne ha bisogno, Milano ha bisogno di alberi. Ogni pianta assorbe infatti tra i 15 e 20 chilogrammi l’anno di CO2, blocca le polveri sottili e crea ossigeno per due esseri umani.
La giunta Pisapia nei mesi scorsi ne ha abbattuti ben 573, di cui molti secolari. I cittadini non ci stanno e così è nata l’iniziativa “573 alberi per Milano” che vedrà la piantumazione di 573 nuovi alberi autoctoni nell’area dell’ex velodromo di Via dei Missaglia.
Una azione ambientale in continuità con quanto iniziato un mese fa a Reggio Emilia, con l’iniziativa “Mille alberi in più per Reggio Emilia“. Nel capoluogo emiliano 276 cittadini organizzati dal Movimento 5 Stelle, in due domeniche hanno messo a dimora in 5 parchi cittadini ben 1.300 piante autoctone.

VIDEO Di Battista pianta gli alberi a Reggio Emilia

L’iniziativa rappresenta un’importante esempio di azione collettiva da parte di numerosi cittadini che, in prima persona ed a fianco delle istituzioni, contribuiscono giorno per giorno al miglioramento della propria città, della qualità della vita, dell’aria e della salute umana. Secondo i dati dell’Agenzia Europea dell’Ambiente nel 2012 sono stati 84.400 i decessi in Italia a causa dello smog su un totale di 491mila a livello europeo. L’area più colpita si conferma quella della Pianura Padana.
Aiutaci a creare un frutteto e un bosco urbano a Milano.
PARTECIPA alle giornate di piantumazione martedi 8 dicembre sabato e 12 dicembre e DIFFONDI l’evento su facebook (https://www.facebook.com/events/898091390246285/).
Se non puoi in queste date, scrivi a comitatoalberipermilano@gmail.com per sapere
quando saranno le altre giornate.
I bambini sono i benvenuti. Verranno organizzate attività specifiche per loro!
Se non puoi essere presente, aiutaci con una DONAZIONE.
L’iniziativa è totalmente autofinanziata. E tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per la messa a dimora di nuovi alberi e la loro manutenzione.
Aiutaci anche tu a far diventare Milano una città più verde, più bella, più salutare. Una città migliore da lasciare ai nostri figli.
Con la tua donazione noi pianteremo un nuovo albero e tu potrai ”dedicare” un albero a chi vuoi bene:
Iban: IT74H0359901899050188531000
intestato a : Comitato Alberi PER Milano
oppure paypal:comitatoalberipermilano@gmail.com
Mail a cui mandare il nome/frase da mettere sul ”tuo albero”: comitatoalberipermilano@gmail.comPatrizia Bedori, candidata sindaco M5S Milano, e Paola Carinelli, portavoce M5S Camera