#MicrocreditoInAzione: la paninoteca di Luca Rufini

“Il microcredito, che abbiamo finanziato con i tagli del nostro stipendio da portavoce, inizia a dare i suoi frutti. I cittadini imprenditori che hanno avuto accesso ai finanziamenti adesso iniziano a realizzare il loro sogno. Piccoli imprenditori in tutta Italia che riescono ad avviare un’attività e a guadagnarsi onestamente da vivere. Andremo a trovare queste persone per conoscere le loro storie e le difficoltà che affrontano tra tasse abnormi e burocrazia.

Il primo imprenditore che vi presentiamo è Luca Rufini, romano di 26 anni, che ha aperto una paninoteca nel quartiere Ostiense, grazie anche ai soldi dei nostri stipendi. Questa è la sua storia:
E’ all’incirca un anno e mezzo che sono tornato, prima ero emigrante in Australia, ed è un anno e due mesi che ho aperto la mia attività. Diciamo in poco tempo mi sono sbrigato a realizzare il mio sogno. La mia paninoteca si trova sull’Ostiense, in via Libetta dov’è tutta la movida romana invernale notturna. E’ una paninoteca artigianale e produciamo tutto noi, e i clienti stanno rimanendo molto soddisfatti di questa nuova paninoteca qui nella zona.
Per ringraziare il M5S dell’aiuto ho creato il panino Cinque Stelle! Cinque tipi di ingredienti diversi dentro: pomodoro secco, crema di broccolo siciliano, cipolletta, pancetta croccante e un po’ di cicoria. Posso ringraziare il MoVimento 5 Stelle per aver potuto realizzare il mio sogno grazie all’accesso al microcredito che ho avuto
.”
A presto con una nuova storia e un nuovo esempio di come l’Italia 5 Stelle sia già realtà. E pensate quando saremo al governo!” Carla Ruocco M5S Camera