#GrazieFassino

Grazie Fassino, sei meglio di un amuleto, di una benedizione divina, della manna dal cielo. Nel 2009 ci spronasti a entrare in politica. A Repubblica Tv a una domanda di Giannini rispondesti: “Se Grillo vuol fare politica, metta in piedi un’organizzazione, si presenti alle elezioni vediamo quanti voti prende. Perché non lo fa?“.

Detto fatto, il MoVimento 5 Stelle fu creato pochi mesi dopo e nel 2013 alle elezioni politiche prese più voti del Pd. Gli anni passarono e Fassino ci ricascò, immemore della sfiga tremenda che portava al suo partito. In consiglio comunale a Torino, di cui è sindaco ri,spose piccato alla consigliera del M5S Chiara AppendinoUn giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che mi ha spiegato di poter fare. E comunque lo decideranno gli elettori“.

VIDEO La profezia di Fassino su Chiara Appendino sindaco di Torino

I consiglieri del Pd presenti si toccarono le balle. Chiara Appendino si presenterà alle elezioni amministrative a Torino nel 2016 per il MoVimento 5 Stelle come candidata sindaco. Quale miglior viatico poteva ricevere Chiara? Fassino è il nostro portafortuna. Dovremmo usarlo come un amuleto, come un cornetto napoletano da tenere in tasca. Il giorno che dirà “Andate voi al Governo e vediamo cosa siete capaci di fare al posto nostro” il M5S stravincerà le elezioni.