Emergenza Sorrisi

Emergenza Sorrisi lancia la campagna di raccolta fondi: “Il Sorriso dei Bambini
Emergenza Sorrisi è un’organizzazione non governativa costituita da medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei Paesi più disagiati per operare bambini affetti da malformazioni del volto, quali labiopalatoschisi, esiti di ustioni e traumi bellici. Tali patologie sono particolarmente diffuse nei paesi più poveri del mondo ed i bambini che ne sono affetti, oltre ad avere il volto completamente deturpato e deformato, sono spesso esclusi dalla vita sociale della comunità. I medici di Emergenza Sorrisi si prendono cura di questi bambini e con un intervento chirurgico di soli 45 minuti sono in grado di restituire loro il sorriso e con esso la speranza di un nuovo avvenire.
L’intervento di Emergenza Sorrisi ha finora permesso di ritrovare la dignità di un volto normale e la speranza di una nuova vita a migliaia di bambini nel mondo.
Emergenza Sorrisi lancia la campagna “Il Sorriso dei Bambini” : dall’8 al 21 Novembre sarà infatti possibile inviare sms solidali del valore di 2 Euro al 45599 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce; oppure donare 2 euro chiamando il 45599 da rete fissa Vodafone e TWT oppure donare 2 o 5 Euro chiamando il 45599 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb.
La campagna “Il sorriso dei Bambini” permetterà a Emergenza Sorrisi di intervenire in favore dei bambini affetti da gravi malformazioni facciali e ustioni organizzando missioni mediche in paesi come l’Iraq, il Kurdistan, il Bangladesh, il Benin, dove migliaia di bambini soffrono per le loro condizioni e sono in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a vivere una vita normale.

Alle missioni parteciperanno esclusivamente medici professionisti volontari: chirurghi plastici e maxillo-facciali, anestesisti, pediatri, infermieri e coordinatori logisti. Durante le missioni i medici locali parteciperanno a corsi di formazione organizzati dai nostri volontari con l’obiettivo di renderli autonomi nella cura delle patologie malformative del volto. Il progetto permetterà inoltre di operare in Italia i casi clinici più gravi individuati durante le missioni. Saranno inoltre offerti screening pediatrici gratuiti in Italia in ospedali partner di Emergenza Sorrisi e in centri mobili, presieduti da personale volontario di Emergenza Sorrisi in favore di bambini italiani e stranieri bisognosi di cure mediche specialistiche.