
Elezioni in Polonia e Portogallo: perde l'#euro!
27 ottobre 2015 alle ore 11:35•di MoVimento 5 Stelle
Terremoto in Europa. Il voto in Polonia, e ancor prima quello in Portogallo, hanno messo all'opposizione la Merkel e tutti i partiti che hanno sposato le sue politiche di austerity. Per capire cosa succederà adesso bisogna, però, fare una analisi e un distinguo. Se è vero che il voto in Polonia e Portogallo è di fatto speculare (con il rifiuto del popolo delle politiche di austerity), è altrettanto indubbio che c'è una bella differenza fra i due Paesi che va spiegata. È in gioco la democrazia.
POLONIA, PERDE IL CANDIDATO DELLA MERKEL
Il partito pro Merkel 'Piattaforma civica' era in carica da 8 anni. Nonostante buone performance economiche (il PIL è cresciuto del 50% in 10 anni) ha imposto una politica basata su tagli alla spesa, privatizzazioni selvagge e aumento dell'età pensionabile, un mix delle Finanziarie targate Monti-Letta-Renzi. Il suo leader Donald Tusk è stato imposto dalla Germania come Presidente del Consiglio europeo. La sua politica liberista non è stata apprezzata dai polacchi che hanno tributato gli onori alle forze di opposizione, il partito Diritto e Giustizia, che adesso ha la maggioranza assoluta, e quello di Pawel Kukiz scelto in maggioranza dai giovani. La sinistra, che ha venduto l'anima al diavolo, è sparita negli abissi come Atlantide e non sarà nemmeno presente in Parlamento.
PORTOGALLO, A RISCHIO LA DEMOCRAZIA
Anche in Portogallo le forze pro austerity hanno perso. Nelle elezioni del 4 ottobre il leader conservatore Pedro Passos Coelho ha perso 25 seggi e la maggioranza assoluta in Parlamento. Le forze anti-Troika si sono dichiarate pronte a formare un nuovo governo: punto dell'accordo raggiunto fra i socialisti e i partiti no euro è stato la rinegoziazione dei parametri già stabiliti con Bruxelles, ma il Presidente della Repubblica del Portogallo Silva, con una mossa clamorosa, ha ribaltato l'esito del voto popolare. Con un colpo di Stato perpetrato in nome dell'euro si è rifiutato di dare l'incarico al leader di maggioranza relativa ad António Costa perché non voleva deludere i mercati, gli investitori e le banche. Ecco cosa ha dichiarato per giustificare il suo gesto antidemocratico: "il Portogallo ha rispettato un programma oneroso di assistenza finanziaria, che comporta pesanti sacrifici, adesso è mio dovere fare tutto il possibile per non inviare messaggi sbagliati alle istituzioni finanziarie, agli investitori e alle banche".
Il comportamento del Presidente della Repubblica portoghese ricorda molto quello di Napolitano nel 2011, quando impose il governo Monti perché i circuiti finanziari avevano deciso così. Fin quando in Italia non ci sarà un governo eletto democraticamente non ci sarà democrazia.
EURO E DEMOCRAZIA SONO COMPATIBILI?
Queste elezioni portano in dote due preziose considerazioni. La prima è che le forze ultranazionaliste crescono ovunque in Europa per colpa e per paura dell'euro. Se anziché libertà, una moneta porta povertà la reazione dei cittadini si radicalizza. In Italia, grazie al MoVimento 5 Stelle, che per primo ha denunciato e combattuto la gabbia dell'euro, c'è un argine al dilagare delle forze xenofobe e razziste. La seconda lezione da trarre da queste due tornate elettorali è che la Polonia, fuori dall'euro, possiede ancora la sua sovranità economica e la libertà di potersi esprimere democraticamente votando una forza politica contraria al rigore. Il Portogallo, invece, con l'euro e grazie a un Presidente eurovenduto, subisce l'ennesima imposizione dei mercati e dell'eurocrazia sulla democrazia. Ancora una volta è chiaro che l'euro priva gli Stati non solo della sovranità economica e monetaria, ma, cosa ben più grave, di quella politica, inibendo la democrazia.
Sono i cittadini a decidere da chi e come vogliono essere governati, non la Germania. Questo deve essere chiaro a tutti." M5S Europa
Commenti (168)
vincenzodigiorgio digiorgio
27 ottobre 2015 alle ore 12:09Dobbiamo prendere atto che le politiche di austerità hanno fallito inevitabilmente . Se questa serve a qualcosa sia la benvenuta , ma se funziona solo per l'alta finanza e impoverisce la maggior parte della popolazione è solo una presa per il culo dei comandanti del vapore ! Quindici anni di euro ( austerità ) uniti agli otto del massacro di mani pulite hanno steso il Paese a vantaggio del capitale : i ricchi sempre più ricchi e il resto , il novanta per cento , più povero . Non va , bisogna cambiare ! Ma , ovviamente , non ce lo permettono ! Il capitale si è stretto in un abbraccio mortale ( per il popolo ) teso al guadagno sfrenato e lo hanno chiamato globalizzazione , è solo un atto criminoso ! Ribadisco il mio suggerimento : uniamoci con chi ci sta per combattere il PD fonte di tutti i nostri mali .
Lino Viotti
27 ottobre 2015 alle ore 12:13La verità è ancora più estrema di quella che racconta il Post.
La verità è che i vari cittadini "normali "
specialmente delle Nazioni Mediterranee come Noi
NON vogliono essere più una COLONIA sfruttata da Bruxelles & c. !!!
Rivogliono la SOVRANITA' NAZIONALE (tipo :la Svizzera ).
Ri-vogliamo i confini & le dogane (come una volta ) quando
eravamo la seconda economia europea ed una delle migliori del Mondo , con la N/S. Banca Centrale Statale che stampava moneta senza problemi di Debito Pubblico e con la N/S. LIRA moneta "locale " !!!
L'Euro è UN problema ma non è IL Problema !!
.....SVEGLIA !!!!!!
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 13:46dovrai eliminare il BRIC ( Brasile Russia India e Cina ), bisogna che i paesi ex comunisti (dalla Polonia alla Albania ) tornino comunisti in modo che le aziende tornino in Italia, bisogna che i baby-boom ( le persone che sono nate negli anni'60) tornino a 20 anni...
E non parliamo del debito pubblico!
E' difficile...
Paolo TV
Lino Viotti
27 ottobre 2015 alle ore 14:41..... NON è difficile ,
Basterebbe la "VOLONTA'POLITICA " (che non c'è ).
A tutto c'è rimedio TRANNE CHE ALLA MORTE !!
(domandate ad es. agli Svizzeri o agli Australiani se è difficile ....)
.....RI-SVEGLIA !!!!
diego r.
27 ottobre 2015 alle ore 20:04Parole sante che condivido. Aggiungo che c'è qualcuno in giro che sostiene implicitamente che la Polonia con sua moneta puo' andare benissimo (e va benissimo infatti) mentre se l'Italia ( che ha ancora la seconda industria in Europa) si riprendesse la sua moneta verrebbe distrutta dal ciclone della globalizzazione...
Beviamoci su.
Luca M.
27 ottobre 2015 alle ore 12:24ahaahah ahahahaah ahahahaah....peccato invece che noi certi discorsi li facciamo anche in parlamento.mentre tu ignori del tutto cosa sia il M5S.rosica...
Alessandro L.
27 ottobre 2015 alle ore 12:32Ma in Italia sembra che non sia proprio chiaro per niente.
Paolo .
27 ottobre 2015 alle ore 12:34In islanda condannati 26 banchieri per un totale di 74 anni di pene!
In Italia bisogna allungare l'occhio alle fondazioni è lì che il marcio prolifera e filtra nelle banche!
Noi in europa li blindiamo permettendogli di tutto e con protezioni che neanche ai diplomatici vengono date.
Il governo Amato con la privatizzazione degli istituti bancari ha permesso di mettere le mani sugli istituti bancari ai partiti.
Voto di scambio, truffe legalizzate, incompetenza e volontà certa a schiavizzare la massa.
Gli istituti bancari salvo rare eccezioni sono sempre stati in perdita e sono arrivati a circa 200 miliardi di incagli e cioè di soldi prestati a soggetti che alla fine non hanno restituito (di solito tali soggetti sono società di capitali che poi falliscono).
Visto che siamo il paese dei furbi è chiaro cosa fanno e continuano a fare!
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 15:21"74 anni di pene" : questa sì, ch'è 'na condanna....
loredana guerro guerro
27 ottobre 2015 alle ore 12:35un conto è una battuta e un conto chiamare merde milioni di italiani..senza nessun bisogno ..non era una notizia non era una battuta ha voluto esprimere in modo chiaro il suo pensiero e farlo arrivare a milioni di persone..Ricordo bene quando Grillo fu allontanato dalla Rai solo per aver detto cosa aveva fatto craxi a suo tempo..( pura notizia vera..non offesa)....ci siamo dimenticati? Io devo pagare il canone per farmi chiamare merda?
Mimmo .
27 ottobre 2015 alle ore 12:41La Merkel è il pappone dell'europa.
Alessandro L.
27 ottobre 2015 alle ore 12:43Marco, personalmente sono d'accordo su quanto dici. E' da sciocchi crocefiggere la Littizzetto, è una comica (come Grillo del resto) e come tale deve essere interpretata.
Ma è sbagliato identificare il movimento con il pensiero di qualche radicale, c'è anche tanta gente moderata che sa distinguere le cose ed anche accettare le critiche, che sono la base per un miglioramento.
Detto questo, io credo che alla fine ce la faremo, non possiamo non farcela, mi rifiuto di pensare che i disonesti debbano sempre avere la meglio, l'onestà deve trionfare.
Saluti
Luca M.
27 ottobre 2015 alle ore 12:45buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!
Giuseppe C.
27 ottobre 2015 alle ore 12:56Bhè,non sarei così certo che i nuovi eletti restino davvero antieuropeisti!!!Basta ruicordarsi della recente esperienza di Tsipras.I nuovi eletti potrebbero aver cavalcato il cavallo antieuropeista per accedere ,tout court, al potere. Niente di più!
Rosa Anna
27 ottobre 2015 alle ore 13:00Però per la sua crescita la Polonia ha attinto dalle tasche della Unione europea
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 13:38già..
Luca M.
27 ottobre 2015 alle ore 13:02invece te lo diciamo a milioni che ce la faremo.rassegnati o rosica.dìaltra parte tu scambi le offese per satira...fatti tuoi.
Giuseppe C.
27 ottobre 2015 alle ore 13:03Bhè,non sarei così certo che i nuovi eletti restino davvero antieuropeisti!!!Basta ricordarsi della recente esperienza di Tsipras.I nuovi eletti potrebbero aver cavalcato il cavallo antieuropeista per accedere ,tout court, al potere. Niente di più!
vincenzodigiorgio digiorgio
27 ottobre 2015 alle ore 13:04E' inutile continuare a elencare le malefatte della casta italiana e europea , ormai il vaso è colmo e non faremmo altro che ripetere sempre le stesse cose . Dedichiamo le nostre meningi a trovare vie d'uscita e rimedi che fino a ora non si è fatto molto . Gli illegittimi governanti non valgono niente e bisogna cambiarli , devono essere mandati a casa e impedirgli di combinare altri guai , vanno fermati a tutti i costi ! Ci danno dei sondaggi addomesticati che mettono il PD sempre al primo posto con il 30 - 32 per cento , non è vero ! Non si trova nessuno che confessi di votarli ! Siamo letargicamente bloccati su queste cifre fasulle , noi siamo , e di gran lunga , il primo partito con il 50 per cento e passa , mentre il PD non supera il 20 ! Diamoci da fare !
ermenegildo m.
27 ottobre 2015 alle ore 15:20Sbagliato
non e' vero che nessuno ammette di votare PD.
Io per esempio; ho sempre votato PCI/PDS/PD e penso che li votero' anche alle prossime elezioni. Ho spiegato le mie ragioni su questo stesso blog
se non capite perche' la maggioranza degli Italiani non vi vota, e' difficile che riusciate mai ad avere il 50%
migliori saluti
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 15:32...si c'arivi, a 'e prossime elezzioni...
(te autorizzo a strizzarte 'i cojoni...)
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 15:59...(ggià fa' de nome Emenegildo, è 'na disgrazzia mica der cazzo...)
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 16:09E(r)menegildo....
Vincenzo Matteucci
27 ottobre 2015 alle ore 13:08E' ASSURDO lasciare questa "battaglia" nel dimenticatoio !
Alcuni partiti e parlamentari hanno "tentato", FINORA, in tutte le maniere, di "NASCONDERE" lo scandalo dei 98 miliardi di euro delle slot-machine. Nel 2008 questo "scandalo" è esploso in maniera "dirompente" ed il Blog di Beppe Grillo ed alcuni mezzi di informazione televisivi e cartacei gli hanno dato una notevole "rilevanza" http://www.beppegrillo.it/2008/12/05/98_miliardi.html
Non possiamo permettere che TUTTO "vada nel dimenticatoio", anche con una eventuale ENORME e SCANDALOSA "prescrizione" !
Chiediamo che Beppe Grillo ed i "mezzi di informazione" più responsabili RIPRENDANO questa "battaglia" che è di una IMPORTANZA enorme !
Per facilitare la ricerca delle varie "notizie" invitiamo ad andare sul link http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
Comitato 98 miliardi www.comitato98miliardi.altervista.org
elisabetta d.
27 ottobre 2015 alle ore 13:11Grillo è stato allontanato dalla rai per una battuta su Craxi, la Littizzetto ha fatto una battuta greve sugli elettori del m5s, il ché è inaccettabile.Gli insulti fatti a lei non vanno bene, ma molti , sono sicura provenivano da elettori pd che sempre si fiondano per farci passare per violenti
Paolo .
27 ottobre 2015 alle ore 13:13Il rapporto svimez e i giornalai
che schifo è hanno il coraggio di fare titoloni su una timida ripresa dopo 7 anni di crisi nera?
Attribuiscono la crescita alle riforme!!!
Ma quali e perchè lo sanno solo loro!
Siamo il paese degli asini che volano!
l'oscillazione c'è sempre anche in un titolo decotto e fallito ogni tanto si segna qualche punto positivo!
Beppe A.
27 ottobre 2015 alle ore 13:15Quale futuro per l'europa? l'opinione di marco zanni eurodeputato m5s
http://www.marcozanni.eu/articolo.php?id=58
er fruttarolo
27 ottobre 2015 alle ore 13:21Ma sì,come diceva 'n tale famoso,de cui nun me sovviene er nome,l'importante è che se ne parli,bene o male...
Ciao brutta merda...
Buondì all'artri!!
Bepi Buleghin
27 ottobre 2015 alle ore 13:31Euro e democrazia sono per forza incompatibili. Finché a comandare è la democraticissima Germania, in quanto stato egemone economicamente, il suo democraticissmo cancelliere si preoccuperà solo ed esclusivamente degli interessi dei suoi elettori. NON può essere diversamente, proprio perché la Germania è una democrazia. Sarebbe la stessa cosa se lo stato egemone fosse la Francia o l'Italia. Non sono cattivi i tedeschi, è cattivo l'euro. L'euro va abbandonato a prescindere, convenga economicamente o no, altrimenti finisce male per tutti.
Marco Aurelio
27 ottobre 2015 alle ore 13:32Questo blog fa schifo ed è anti-democratico. Non ce la farete MAI
Massimo Tramonti
27 ottobre 2015 alle ore 13:45Tutto il mio apprezzamento per il vostro "punto di vista", sulla Polonia in particolare. Perché conosco il paese e una parte della sua vera anima popolare. Da noi, i soliti giornalisti "dipendenti", si sono affrettati a definire quella polacca una svolta di destra: nulla di più ignobilmente retorico e servile. La Polonia contempla nella catastrofe dell'Europa dei banchieri, il futuro dal quale, con queste elezioni, tenta di liberarsi. Non sarà facile. Come per il movimento 5S, se vincerà le elezioni. Intanto grazie, per non aver collocato la scelta di indipendenza e autonomia, di giustizia e tradizione del popolo polacco, nel solito ingannevole bidone, della "destra" o della sinistra.
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 14:08A fianco c'è l'articolo che dice "INQUINAMENTO IN ITALIA 25000 MORTI ALL'ANNO"
E meno male che di qualcosa si muore in questo paese, abbiamo un mucchio di vecchi, che la stragrande maggioranza -eufenismo- non capisce una beata fava, mantenuti, non pagano i ticket ( se un ventenne ha un cancro paga..)
Abbiamo la seconda mortalità nel mondo, dopo il Giappone..
Paolo TV
.Sereno. .Despero.
27 ottobre 2015 alle ore 15:14Crocetta, guarda che anche tu diverrai vecchio... almeno lo spero per te.
ermenegildo m.
27 ottobre 2015 alle ore 15:14guarda che un giorno sarai vecchio anche tu
ne riparleremo allora
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 15:29Ar Paolo, je s'è bloccata 'a crescita pe' n'incidente de lavoro mentre stava a montà 'n macchinario pe' fa' 'i panettoni ne l'Arabbia Saudita: camperà armeno artri centocinquant'anni...
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 16:32harry,
ho da vivere solo questo tempo?
Vieni al mio funerale, anche se io non verrò al tuo!
Paolo TV
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 16:49Me 'o segno, tranquillo,....
elisabetta d.
27 ottobre 2015 alle ore 19:25Se un ventenne ha un cancro non paga, perché è esente per patologia.ps: spero che tu riesca ad invecchiare e ripensare alle miserie che scrivi
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 20:43elisabetta d., Venezia
Storie di vita vissuta.
Una ragazza (dicianovenne) ha una piastropenia, (assenza di piastrine nel sangue; una ferita può esserle letale) e deve andare ogni 7 gg per controlli.
Questi controlli costano il ticket. Da 30 a 70
Se la ragazza era vecchia, non pagava.
Paolo TV
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 20:51elisabetta d., Venezia
Ovviamente dato che sono (già) vecchio, ma non over 65, l'istinto ti porta a "tirare avanti".
Ma chi ha i soldi in Italia? Le persone anziane.
E vogliamo dare di più a un vecchio, rispetto a un giovane?
O forse sei tu che hai più anni di me?
Paolo TV
Aldo Masotti
27 ottobre 2015 alle ore 14:09A suo tempo il M5S sparava a palle incatenate contro il governo Berlusconi .
Euro e democrazia sono compatibili se vi e' coesione sociale ed una classe politica non infiltrata da "dazione ambientale" .
Cioe' come in Germania, dove le porcherie le fanno, ed anche grosse , ma facendo gruppo coeso verso l'estero e riescono ad imporsi sugli altri .
I nostri politici invece (compreso M5S ) si distinguono per litigiosita' ed esibizionismo danneggiando gli interessi nazionali.
La Polonia assomiglia piu' alla Germania e puo' avviare una politica di contrasto alle regole Europee, il Portogallo non viene ritenuto "adulto" neanche dal loro presidente .
Orban fa quello che vuole in un paese piu' piccolo dell'Italia ma coeso.
Non sono i "poteri forti" a condizionare ma la litigiosita' politica che impedisce di prendere a calci nel sedere ed opporsi a scelte fuori di "melone" di personaggi "alla Napolitano" .
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 15:33????????.....
Rosa Anna
27 ottobre 2015 alle ore 14:10Leggo nella legge di stabilità per il prossimo anno un taglio da 830 milioni ( per il 2016 sono 324 milioni ) spalmato nei tre anni su università e ricerca scientifica
Mentre Germania e gli altri paesi U.E. continuano ad aumentare
le risorse per andare incontro alla attuazione della rivoluzione industriale 4.0
Questa è la realtà
Si stanno sprecando denari pubblici in mille rivoli ma non avanzeremo di un passo
Fra gli altri orrori ci sono tutte le corbellerie per promuovere nuove evasioni fiscali dai pagamenti in contanti ad ulteriori riduzioni dei controlli nei trasporti delle merci
E vogliamo parlare del settore video lotterie e sale da gioco
Che cos'è uno stato biscazziere?
Ma alle persone comuni daranno l'imprinting che verranno ridotte le tasse prima casa come le vecchie campagne elettorali di berlusconiana memoria
Leggendo la legge di stabilità di nuovo il sistema fiscale va spalmando sulle categorie meno abbienti i costi dello stato
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 16:47Cor solo tajo de l'anno prossimo, ar Babbeo, je pagamo l'Airbus A340: sò soddisfazzioni.....
Rosa Anna
27 ottobre 2015 alle ore 14:50Il silenzio eclatante dei rappresentanti e dei consiglieri del movimento a Torino sul problema relativo alla chiusura dell'ospedale di Borgosesia non mi piace
Dovrebbero intervenire
All'ospedale di Novara il pronto soccorso è al limite del collasso
ed i cittadini della Valsesia dovrebbero raggiungerlo percorrendo da Alagna 102 chilometri.
Demenziale la decisione di chiudere un ospedale appena inaugurato con la tac acquistata con la colletta dei cittadini borgosesiani
Prima che si candidasse a sindaco il pistolero
federico luberti
27 ottobre 2015 alle ore 15:05Il trionfo di PIS in Polonia e' un poco piu' complicato da spiegare di quanto fatto in questo articolo. Il partito di Kaczynski spesso rappresenta l'anima piu' profondamente oscurantista della Polonia di oggi. Legato alla chiesa piu' conservatice, trasmette un messaggio di esaltazione nazionalista e di paura del diverso. Tra i suoi elettori ci sono spesso le stesse persone che manifestano allo slogan ' di immigrati non ne prendiamo nemmeno uno' e che diffondono pacchi di materiale tendenziosamente anti-islamico sui social network, ovviamente sono antieuropei, ma non perche' questa sia l'"Europa delle banche", ma piuttosto perche' l'Europa viene culturalmente sentita come una minaccia per le tradizioni polacche. E riguardo alla sinistra, va detto che dopo aver sperimentato il giogo comunista, tutto cio' che e' sinistra viene sentito a priori come una minaccia e potrei citare schiere di persone che ho conosciuto personalmente,le quali mi dicevano che, a priori, la sinistra in Polonia va boicottata perche' dopo quanto accaduto durante il comunismo hanno perso il diritto a governare,senza se e senza ma. E' vero che le motivazioni economiche hanno peso, io dubito che la pocitica economica di PIS sia valida,ma in effetti si appellano alle tasche dei pensionati e degli impiegati di basso livello, che sono una moltitudine e ovviamente rifiutano l'euro (ma anche con il "super-europeista" e "filo germanico" Tusk non se ne era mai davvero prospettato di entrarci).
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 16:38in pratica ci dici che l'estrema sinistra o destra, comunisti o fascisti, è ricordata con orrore quando ha governato.
Paolo TV
federico luberti
27 ottobre 2015 alle ore 21:19Non mi sembra proprio di aver detto che chiunque abbia sperimentato governi di estrema destra o estrema sinistra ne sia rimasto inorridito. Ho invece detto che in Polonia esiste un tipo di cultura cattolico-nazioanalista che va preso in considerazione quando si analizza la vittoria di PIS alle recenti elezioni. Incanalare invece questo risultato nella sola mera disputa tra austerity e ritorno al popolo e' tendenzioso e fuorviante. Riguardo al discorso del passato comunista posso dire che in Polonia piu' che un governo comunista c'e' stata una dominazione imposta e speesso sanguinaria. Non esiste un altro paese in Europa in cui il comunismo sia stato di conseguenza altrettanto demonizzato. Per fare un esempio: Che Guevara, di cui da noi si vendono le magliette, in Polonia e' visto quasi alla stregua di Hitler. Invece il "giornalista" che ha scritto questo pezzo sul blog se ne esce che il risultato negativo della sinistra e' dovuto al fatto che "la sinistra polacca si sarebbe venduta l'anima al diavolo" Mah,diciamo che tutta quest'analisi del risultato elettorale polacco mi lascia molto perplesso...
.Sereno. .Despero.
27 ottobre 2015 alle ore 15:17Marcio Aurelio sembra Marquez, si nutre di invidia e vomita falsità.
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 15:24Quanno te butta 'a merda addosso dar "balcone" der PD, se permetti, me dimentico che mestiere fa e 'a manno affanculo senza probblemi.
Canzio R.
27 ottobre 2015 alle ore 15:40I delinquenti italici dell'informazione, hanno tenuto nascosto il successo dei no euro, in Polonia, come quello, che ci capiterà con il TTIP a "regime".Il "pezzo di carta" della congrega, dei magna magna,del cazzaro fiorentino, tutto propenso a tessere gli elogi del pupotto della leopolda non ha trovato neanche uno "spazietto" in prima pagina, per dare questa notizia,...ma questa è la loro democrazia,la conosciamo, vedasi il comportamento nel 2011 del loro capostipite...l'innominato,subito preso ad esempio dal portoghese Silva , naturalmente per non creare "problemi" alle lobby finanziare che ...ci GOVERNANO..a nome dell'Europa.
maria t.
27 ottobre 2015 alle ore 15:51Sono i cittadini a decidere da chi e come vogliono essere governati? Vedete l'esempio della città di Potenza (BASILICATA la regione del petrolio).Il nostro sindaco è stato eletto sì dai cittadini ma né governa né lo lasciano governare.
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 16:07....ImPotenza......
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 16:46Beh, anche la Sicilia ha petrolio, come l'Emilia Romagna ha (aveva) il metano.
Però la produzione è lillipuziana rispetto il Kuwait..
Paolo TV
EmyVet
27 ottobre 2015 alle ore 16:18Ma tutti sti problemi sull'euro... Quando basterebbe fare una scala mobile 2.0 che segue l'inflazione! in tal modo quando il tenore della vita sale, lo stipendio sale.. Sarebbe di nuovo una rivoluzione peccato che negli anni 80 l'abbiamo tolta e non potendola reintegrare, bisognerebbe farne una nuova!
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 16:41E meno male che è stata tolta!
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 16:45C'hanno tolto 'a scala, ma c'hanno dato 'a liana: è 'na jungla, n'dove sopravvive er più forte.....
diego r.
27 ottobre 2015 alle ore 19:56veramente siamo in deflazione...proprio a causa dell'euro! Anche l'inflazione degli anni 2000 era causata dall'euro per motivi diversi. Avere una moneta non sovrana condivisa da stati completamente diversi fra loro comporta sempre e comunque degli squilibri.
Quanto alla scala mobile, non potremo mai farla finché siamo nell'euro, poiché per indicizzare i salari serve avere il controllo sulla Banca Centrale che emette moneta... altrimenti ci si indebita in maniera mostruosa e si finisce come in Grecia.
FUORI DALL'EURO SUBITO!
Adolfo Treggiari
27 ottobre 2015 alle ore 16:18Euro o non euro fa impressione che in Polonia come in Ungheria il governo sia in mano a forze politiche nazionaliste e xenofobe. E' esattamente il contrario dell'idea di Europa unita, democratica e inclusiva.
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 16:42Ma si può parlare di Europa unita, quando ognuno fa spudoratamente carte false per portare acqua al proprio Paese-mulino?? Che senso ha, stare in un' Europa che ci prende costantemente a calci nel culo, guidata esclusivamente dal tandem Franco-Tedesco??......
diego r.
27 ottobre 2015 alle ore 19:50la cosiddetta "europa unita" è solo uno slogan truffa con il quale sono stati imposti dei trattati capestro che, alla prova dei fatti, hanno avuto come unico effetto di distruggere il potere d'acquisto dei salari a beneficio del circuito finanziario internazionale.
L'unità europea è un concetto artificioso e pretestuoso, e chi lo insegue in buona fede è annebbiato dall'ideologia: dove sta scritto che un italiano avrebbe più cose in comune con un finlandese che cono un argentino?... E' semplicemente ridicolo, inculcare questo dogma è servito solo a togliere sovranità agli stati , ovvero privare i popoli degli strumenti democratici.
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 16:56Babbeo, te potevi armeno pijà l'aereo der povero Muhammar, già pronto e pure co' 'a "garconniere": buttate, ch'è n'affarone....('o so, hai pijato ggià quello più grande ancora, er A340-500; ma se' proprio 'ncontentabbile...)
"Sta immobile nell'aeroporto di Perpignan, Sud della Francia, incollato al cemento di una pista. Un bisonte dell'aria extralusso. Il suo destino più probabile è che finisca all'asta. Era l'aereo personale del dittatore libico Mohammed Gheddafi. Piscina Jacuzzi, ovunque rifiniture in oro e marmi pregiati, suite cinema, lussuosa camera personale. Come il velivolo - un quadrimotore Airbus 340-300 - sia giunto in Francia è il racconto di un intrigo internazionale che dovrebbe essere dipanato grazie una sentenza attesa in un'aula giudiziaria Transalpina. E che appunto stabilirà la sorte del velivolo: messa all'incanto oppure proprietà attribuita a un consorzio arabo o governo libico (quello riconosciuto dalla comunità internazionale) che ne reclamano la proprietà"
Massimo Lafranconi
27 ottobre 2015 alle ore 17:02Il caso del Portogallo è emblematico perché rivela chi realmente, attraverso il debito, governa gli Stati europei, cioè le "istituzioni" (nuova parola coniata, orwellianamente, per sostituire Troika).
Nello specifico viene rivelata anche la vera natura di queste "istituzioni" che sono FINANZIARIE, cioè il loro potere non gli viene conferito dal popolo ma dal DENARO (fu proprio la Grecia, cedendo su tutta linea, a sostituire il termine autoritario di "Troika" con "istituzioni").
Deve essere chiaro che è la cosiddetta "sinistra" (che da sempre fa rima con privatizzazioni, cessione di sovranità nazionale e devoluzione alla finanza) che sostiene questo tipo di cambiamenti in maniera più veloce, basta vedere la storia l'Italia per capirlo, l'obiettivo e di avere tutti gli Stati sotto il controllo delle "istituzioni finanziarie", oltre che "de facto" anche per legge, verrà cioè deciso da un organo non eletto da nessuno come gli Stati membri devono spendere o non spendere i soldi dei contribuenti oltre che, come e quanto, si deve tassare.
Ben vengano i nazionalismi, ben vengano i dazi, ben venga chiunque si oppone ad un' accentramento, nelle mani di pochi, del destino di milioni di persone, e all'inferno chi come la Merkel ha fatto un patto con il diavolo e, prima o poi, ne pagherà politicamente le conseguenze (vedi questione immigrazione, destinata a far esplodere la Germania)
bruno p.
27 ottobre 2015 alle ore 17:08LOST IN EUROPE
Quello che accade oggi in Portogallo e Polonia è già avvenuto in Grecia e sarà un fenomeno che contaminerà l'intera Europa perchè l'UE sta uccidendo la democrazia.
Questa sedicente unione in realtà sta livellando tutte le aspirazioni dei popoli ad un unico credo:la finanza.
Secondo la mia opinione c'è la voglia tra le nazioni del continente di ricominciare da capo ma non per intraprendere un nuovo nazionalismo ma per apprezzare quelle peculiarità locali che rendono unici e diversi i paesi dell'Europa.
La miriade di norme che ingabbiano l'Europa in realtà penalizzano le diverse realtà rispetto ad un unico punto di riferimento che è tutto a trazione teutonica.
Ma siamo sicuri che questo porterà alla ricchezza generale o moriremo tutti poveri per arricchire il Nord Europa?
Unirci e per far che?
Se l'unione vuol dire perdere completamente i riferimenti nazionali e svilire le nostre attività per adeguarci ad un non so che di completamente estraneo alle nostre tradizioni ed alle nostre vocazioni allora è meglio restare da soli.
Eppure è lampante che l'Italia e tutta la periferia dell'Europa da quando sono entrate nell'euro hanno perso diversi punti percentuali della loro produzione industriale,la disoccupazione è raddoppiata e molte aziende hanno chiuso i battenti a causa delle regole di una globalizzazione selvaggia.
E a quanti continuano a sostenere i vantaggi dell'ombrello Europeo vorrei far notare che le piccole e medie imprese del nostro tessuto economico sono state completamente cancellate da una logica finanziaria perversa che ha fatto posto a multinazionali e grandi imprese che hanno impoverito le nostre realtà locali per favorire i monopoli nord europei che poi si sono rivelati una fregatura sotto il profilo della correttezza.
Voglio rimanere Italiano e non perdermi nella nullità di questa europa che dimentica la sua storia e le sue singole bellezze.
vincenzodigiorgio digiorgio
27 ottobre 2015 alle ore 17:46Sottoscrivo ! Non dimentichiamoci però della Cina che con la globalizzazione selvaggia sta diventando una superpotenza economica e militare con cui dovremo fare i conti , tanti dei nostri soldi stanno la .
oreste ★★★★★ °.°
27 ottobre 2015 alle ore 17:48In poche parole una "dittatura europea" guidata da oltre atlantico! ^.^
Beppe A.
27 ottobre 2015 alle ore 18:49la piccola corea del sud col suo won regge benissimo..che poi e' meglio essere piccoli e flessibili col cambio ormai e' dimostrato
Paolo Z.
27 ottobre 2015 alle ore 17:14C'è un sito che valute le dichiarazioni dei politici .
Dato che il M5* è all'inseguimento del primo posto, si interessa più di gusto a valutare anche il mov.
3 anni fa le dichiarazioni erano specialmente di B., adesso il top è, ovviamente di Renzi.
Però....
https://pagellapolitica.it/dichiarazioni/analisi/6638/alessandro-di-battista
Paolo TV
oreste ★★★★★ °.°
27 ottobre 2015 alle ore 17:57Ho letto :è tutto falso...ripeto è TUTTO FALSO!
Fu cambiato il non statuto in statuto...per poter rinunciare al finanziamento al Movimento!
Come al solito ...la solita zecca per mettere in cattiva luce il Movimento!
Addio!
Alessandro P.
27 ottobre 2015 alle ore 17:56Il presidente portoghese ha fatto capire senza mezzi termini che il voto non conta nulla, comandano istituzioni finanziarie, investitori e banche (e poi ogni scusa è buona per umiliare gli ingenui portoghesi che credono nella democrazia senza spargimenti di sangue).
In Polonia il totale menefreghismo nei confronti della volontà popolare l'hanno ben pagato (mentre da noi i truffati tornano sempre dai loro truffatori preferiti) e poi parliamoci chiaramente... voi vorreste finire come l'Ucraina? Probabilmente i polacchi no (gli italiani invece sì).
p.s. sinceramente mi pare che le forze di destra europee non siano ultranazionaliste (che diavolo significa?) o razziste, semplicemente si oppongono a storture che distruggono l'identità nazionale o che impongono un'immigrazione selvaggia utili solo a multinazionali paraculate.
M. Mazzini
27 ottobre 2015 alle ore 19:34Ultranazionalista è diventato, secondo i mass media, sinonimo di fascista e nazista.
Il linguaggio che adottano i giornalisti venduti all''Unione Europea, a sua volta venduta alla lobby finanziaria internazionale, è totalitario. Tipico dei regimi dittatoriali.
oreste ★★★★★ °.°
27 ottobre 2015 alle ore 18:07ELEZZIONI
LA PROPAGANDA NER COLLEGGIO
E che me dà? ducento lire sole?
ducento lire? Pe' l'amor de Dio!
Costa più a me! J'ho fatto un lavorìo
che già ciavrò lograto1 un par de sôle2.
E ho da trattà co' certe canajole
che, si sapesse, signorino mio...
Eppuro, vede? appena arivo io
convinco tutti quanti in du' parole.
Sarò teppista, sì, ma je so' amico
e cerco d'appoggiaje l'elezzione
perfino ne li posti che nun dico;
c'è infatti Nena, quella co' li nei,
ch'ogni notte se pianta sur cantone3
e dice a tutti de votà pe' lei.
21 ottobre 1913
Luca S.
27 ottobre 2015 alle ore 18:23La Merkel è scomparsa! Aveva appena finito di chiedere a "reti unificate" alle case automobilistiche di assumere i rifugiati e gli è rimasta in panne la Volkswagen. Hahaha robe da casalinga disperata.
Antonio- D.
27 ottobre 2015 alle ore 18:32O.T.
Oggi, Di Battista sulla 7, ha detto che se i 5* andranno al governo, assumerà nuovi poliziotti.
Faccio presente che l'Italia, HA IL PIU' ALTO NUMERO DI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE, DI TUTTO IL PIANETA, in rapporto alla popolazione.
Esempio:
In Germania, ci sono 289 poliziotti per 100.000 abitanti.
In Italia, ci sono 467 poliziotti per 100.000 abitanti.
Ma sì, andiamo a fare tutti i poliziotti.
Sto P.
27 ottobre 2015 alle ore 18:48Attenzione solo al grado di operatività degli agenti
se non sono impiegati in "strada" ma vengono tenuti in uffici o di presidio in posti dove servirebbero vigilantes privati allora ha ragione.
La percezione fuori dai centri urbani comunque è che ci sia carenza di uomini e mezzi.
Luca S.
27 ottobre 2015 alle ore 18:55Questo continuo ammiccare alle forze del'ordine come fossero dei poveri martiri da iscritto mi fa un po girare le bolas.
elisabetta d.
27 ottobre 2015 alle ore 19:13Tieni presente l' invecchiamento dei poliziotti visto il blocco del turn over.In quest'ottica mi va bene che assumano giovani e mandino in pensioni i più anziani
Antonio- D.
27 ottobre 2015 alle ore 19:47Elisabetta, stanno mandando le donne lavoratrici in pensione a 70 anni SALVO ADEGUAMENTO ASPETTATIVA DI VITA, i muratori sui ponteggi edili fino a 67 anni.
Povera itaglia.
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 22:00C'è 'na vena "pro-Polizzia" che nun me piace gnente gnente (che ce posso fa': io, Genova, me 'a ricordo, e m'aricordo pure tutte 'e vorte, da l'anni 70 in poi, che 'i celerini riempivano e bbotte 'a ggente....)
elisabetta d.
27 ottobre 2015 alle ore 23:33
Bisogna abolire la legge Fornero , questo è chiaro
aria d
28 ottobre 2015 alle ore 10:05Tranquillo
IL Cerchiobbotismo del M5S fa parte della strategia di Casaleggio. Ne di destra ne di Sinistra ma dalla parte di tutti
Serve ad accaparrare i voti di tutti
Claudio C.
27 ottobre 2015 alle ore 19:07Scusate ma ho appena visto il video della STRONZA, intanto chiedo scusa a quelli che si scandalizzano ma non si può ignoraRE una cosa del genere.
FORSE LA CACCA E' LA STESSA CHE METTI SULLA FACCIA PER FARE LA MASCHERA, COMUNQUE MEGLIO CREDERE NELLA CACCA CHE FINIRE IN M E R D A COME VORRESTI TU E TUOI AMICI PicciottiDeficenti
GIA' NON FACEVI RIDERE MA COSI' NON FAI NEMMENO PIANGERE
MI FAI S....O
Giovanni Castiglioni
27 ottobre 2015 alle ore 19:15O.T.
Premesso che sono lombardo e non campano
vorrei sapere se l'alluvione disastrosa
che si è verificata a Benevento interessa
a qualcuno. Nessun giornale ne parla più
e anche i siti on line ( questo compreso!)
ormai la ignorano (sic!).
Patty Ghera
27 ottobre 2015 alle ore 20:07Non è vero. Ieri sera Del Debbio ha dato ampio spazio
M. Mazzini
27 ottobre 2015 alle ore 19:23Intanto Junker, presidente della commissione europea, annuncia che, se ci teniamo i migranti, ci potrà essere più flessibilità nei conti dello Stato, con ulteriori finanziamenti nella legge di stabilità, che potrà arrivare a trentuno miliardi di euro.
Ma è, soprattutto, un modo per ricattare i paesi del mediterraneo stremati dalla crisi (pilotata dalla UE), al fine di ridisegnare politicamente Portogallo, Italia, Grecia e Spagna (PIGS) come paesi di frontiera, in stile Far West.
Eposmail. ,,
27 ottobre 2015 alle ore 19:32..certo faremo i secondini dei migranti ...da tener a bada.
Quello sarà il lavoro dell'italia...e gli altri chiuderanno un occhio sul nostro modo di amministrare...(alla carlona)..per intenderci.
gianfranco chiarello
27 ottobre 2015 alle ore 19:30Le elezioni in Polonia, hanno solo ribadito che la Comunità Europea è una meteora, capace di offrire buone opportunità solo a quei Paesi (Regno Unito, Danimarca, Bulgaria, Romania, Polonia, Svezia, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria), dove i governanti hanno dimostrato di avere veramente a cuore gli interessi dei propri cittadini.
Infatti, questi Paesi hanno preso solo la parte buona della Comunità (i contributi), lasciando ai servili politicanti del Sud Europa le scorie nocive (l'Euro e i sacrifici per i loro cittadini).
Tornando alle elezioni polacche, è chiaro che il denominatore comune con la Francia, Austria, Ungheria, Inghilterra, Svizzera, Svezia, Danimarca, ect, è quello di un crescente nazionalismo.
Li potrete identificare come xenofobi, razzisti, o fascisti, ma questo è solo la diretta conseguenza di una specifica classe politica, che continua a non voler rispettare i DIRITTI dei cittadini.
"Prima gli Italiani", così come prima gli ungheresi, i polacchi, gli austriaci, i francesi, gli elvetici, ect, non è uno slogan che potrà essere anestetizzato dai media, o dai sondaggisti di regime.
Patty Ghera
27 ottobre 2015 alle ore 20:10La gente non ne può più dell'euro e dei disastri ad esso connessi.
La crescita dei partiti nazionalisti indica che la globalizzazione non ha portato a niente di buono.
Alessandro L.
28 ottobre 2015 alle ore 10:53Qualcosa di buona l'ha portato........alle multinazionali !
Sandro Bi
27 ottobre 2015 alle ore 20:16Hanno vinto i cattolici in Polonia
gianfranco chiarello
27 ottobre 2015 alle ore 20:22Leggendo (in ritardo) il post scritto sulla "prescrizione", mi sono chiesto se i frequentatori del blog sono considerati culturalmente zero, o se chi (a volte) li scrive, non ha avuto il tempo per approfondire l'argomento.
Alcune inesattezze ed una eccessiva semplificazione, fatta su un Istituto presente (con varie articolazioni) sia nel Civile che nel Penale, non fanno onore al cittadino Bonafede.
Cmq, è bene ricordare a tutti che "la prescrizione:
-è un Istituto Giuridico a garanzia del cittadino-.
"E' un principio di civiltà, per difendere il cittadino da uno Stato, che potrebbe essere oppressivo, o inefficiente-.
Solo per la precisione, l'Istituto della prescrizione esiste in tutti i Paesi civili del mondo, anche se ognuno ha la sua articolazione, o applicazione.
In Italia, l'eccessiva durata delle indagini e dei processi, ha fatto emergere all'attenzione pubblica questo Istituto Giuridico, solo che chi invece di chiedere una norma a tutela dei cittadini (riduzione drastica dei tempi della Giustizia), si è allineato alle pretese della più corrotta e potente delle caste (magistratura), che ha fatto un uso criminale dell'azione penale.
ermenegildo m.
27 ottobre 2015 alle ore 21:18perfettamente vero
il trascorrere del tempo esercita un effetto sui procedimenti giuridici in ogni ordinamento giuridico : tenerne conto e' un' esigenza ovvia nell' interesse della la certezza del diritto
in questo senso, la prescrizione (vuoi del diritto ad agire in giustizia, vuoi del reato stesso) e' prevista - naturalmente con modalita' diverse e con nome diverso - in ogni ordinamento giuridico
puo' essere stabilita per legge, oppure lasciata alla discrezione del giudice (come, per lo piu', e' il caso nel Regno Unito in campo penale)
Beppe A.
27 ottobre 2015 alle ore 20:41http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/10/27/quel-che-leuropa-non-capisce/
bruno p.
27 ottobre 2015 alle ore 20:54Bravo Beppe hai trovato un ottimo articolo.
Eposmail. ,,
27 ottobre 2015 alle ore 21:14Più si globalizza...e più la persona singola diventa un numerino..... piccolo piccolo...
giovanni.p(vicenza)
27 ottobre 2015 alle ore 21:29Tra uro e democrazia non c'è assolutamente un legame dato che l'entrata alla moneta uropea per noi italiani è stata solo un'imposizione e non una scelta. A noi italiani non ci hanno chiesto nulla a riguardo della decisione dell'uro , ma sono partiti solo da una idea di testa propria con il genio di Prodi che ci ha rappresentato nella fusione Europa con un unica moneta,partendo però dalla valutazione errata della £ira all'uro e del mancato controllo dei prezzi sul cambiamento dei valori delle merci più comuni , in particolar modo sugli alimentari dato che oggi li paghiamo il doppio.Per me questo è una svalutazione del 50% del nostri stipendio ,come se il nostro datore di lavoro ci avesse tagliato la nostra paga a metà. I politici al governo a merito non si sono fatti tanti problemi
dato che se li sono raddoppiati senza discussione ,e allora dov'è la democrazia ?
Essendo precisi il termine DEMOCRAZIA dal greco (démos) popolo e (cràtos) potere) ...vorrebbe dire potere del popolo , ma dov'è il potere del popolo quando i polici fanno quello che vogliono usufruendo dei mezzi di comunicazione come la TV dove sono sempre presenti solo allo scopo solo di raccontarci le solite bugie per convicere le persone che tutto va sempre bene quando la realtà è un'altra.
bruno p.
27 ottobre 2015 alle ore 21:30SINISTRE DESTRORSE
La conclusione alla quale si giunge è che in tutta Europa i governi di sinistra hanno completamente fallito l'obiettivo dell'UE che si erano proposti rendendoci tutti schiavi anzichè sovrani.
Tutti i governi socialisti e di sinistra hanno calato le brache di fronte all'austerity ed invece di varare leggi a favore dei loro popoli hanno preferito i palazzi di Bruxelles.
Le sinistre europee si sono dimenticate dei diritti dei lavoratori,di quelli dei disoccupati,dei bisogni di chi è rimasto indietro introducendo la svalutazione dei salari per fornire mano d'opera a basso costo ai grandi monopoli.
In Italia il cosiddetto partito democratico vara manovre finanziarie tagliando il welfare, la sanità e la scuola propagandando il job act come la soluzione alla crescente disoccupazione ma che in realtà nasconde la più grande truffa occupazionale della storia nazionale.
Sinistre a cui piace fare la guerra,fieri di comprare aerei e navi da combattimento, che sguazza negli sprechi più assurdi ed è attraversata da scandali di corruzione ogni giorno.
Sinistre a cui non piace il contraddittorio,che da ex opposizione riduce il Parlamento ad un' unica camera e ad un'unica maggioranza comprando deputati come se fosse al mercato.
Sinistre che si alleano con chiunque pur di rimanere al potere,lottizzano la televisione pubblica per fare propaganda di governo e quasi sempre non sono elette democraticamente.
E' il fallimento totale dell'ideologia di sinistra e di tutta la sua elite di intellettuali, è l'affermazione destrorsa della sinistra che sotto sotto ha sempre anelato ad essere come la destra se non a superarla.
harry haller
27 ottobre 2015 alle ore 21:55Amaramente, esattamente....
mario genovesi
27 ottobre 2015 alle ore 22:09Quello che è successo in Portogallo è inaudito, si spera che il Portogallo torni al voto e la coalizione antieuro riesca a formare un governo che porti i lusitani fuori da questa camicia di Nesso che la sederona ci ha imposto.
Sidney Jahnsen Medling
27 ottobre 2015 alle ore 22:12OT
Ho notato con stupore che non solo pochi protestano contro il canone in bolletta ma che qualcuno addirittura l'accetta come una cosa normale e altri peggio ancora sono contenti perche cosi "pagheranno tutti". O sono dei troll o non capiscono la gravita' nell'avere tutte le TV in mano ai partiti come in Cina e addirittura essere forzati a pagare, oppure e' semplice rassegnazione, o rammollimento. In ogni caso non mi sembra una reazione da attivisti M5S, suggerirei alla leadership di fare un po' di selezione nell'accettare le iscrizioni, altrimenti con persone che si piegano cosi facilmente ad abusi da sistema dittatoriale, o sono perfino d'accordo, sinceramente non so come faremo a mandare via la classe politica che ha portato l'Italia nella situazione in cui si trova.
Eposmail. ,,
27 ottobre 2015 alle ore 22:24..Fico ti sento poche volte,.... ma quelle poche volte..... ti sento forte e chiaro.
Rocco Siffredi
27 ottobre 2015 alle ore 23:26Prova a togliere la vasellina. Magari lo sentirai più spesso "forte e chiaro"
Eposmail. ,,
27 ottobre 2015 alle ore 23:31
Rocco Siffredi :
....vedo che hai esperienza sul campo...
..non ti invidio......ehm..ehm....
AhAhAhAh........
aria d
28 ottobre 2015 alle ore 09:38Ma che ridi
la tua leccata di culo a uno che c'è o non c'è è la stessa cosa meritava una risposta
Ti ha fatto una bella battuta, STACCE
Eposmail. ,,
27 ottobre 2015 alle ore 23:26...
Paolo G.
28 ottobre 2015 alle ore 01:20Non concordo con un punto.
Perché ogni qualvolta vince un partito che ha a cuore la difesa delle identità nazionali, come successo in Polonia, parlate di partito xenofobo e reazionario? E quand'anche lo fosse, sarebbe sempre espressione di democrazia, se viene votato dai cittadini.
Perché non si può più parlare di patria? Non è una parolaccia né è sinonimo di nazifascismo.
Quello che in molti all'interno del M5S non capiscono è che non si può parlare di democrazia e lotta all'Euro senza parlare dei fenomeni migratori incontrollati che stanno interessando l'Europa.
Sono tutte facce della stessa medaglia. Ci sono diversi modi per fare una guerra. La si fa con le armi, innanzitutto. Ma non solo. C'è anche una guerra economica. Ed in questo caso l'arma è l'euro, che è strumento di controllo politico, e quindi di annientamento della democrazia, attraverso il debito scaricato sui cittadini. Ma c'è anche una guerra di carattere culturale. In questo caso le armi sono i migranti. Certo, perché queste migrazioni sono volute e studiate a tavolino proprio per togliere diritti, conformemente al piano Kalergi, ai cittadini europei, rendendoli individui capaci quasi di volontà politica perché privati delle proprie identità culturali.
Lo dico chiaramente: il M5S non potrà mai essere il fattore che farà rinascere la democrazia in Italia se non tiene presente quanto ho appena scritto. Certi fattori vanno considerati a 360°, perché tutti mirati ad attaccare la sovranità popolare. Se non lo si fa, il M5S, pur se motivato da buoni propositi, sarà destinato ad un misero fallimento.
Alberto Ragazzi
28 ottobre 2015 alle ore 03:41perchè patria non vuol dire niente, una parola vuota o se preferisci piena di menzogne fornite da chi comanda per i soliti fessi
Enzo Chiesino
28 ottobre 2015 alle ore 08:49Caro Alberto, per i fessi come te patria non ha nessun significato, a mio avviso la patria non è quella del ventennio , al quale tu pensi, bensì il mantenimento della nostra cultura , dei beni storici, del meraviglioso paesaggio che ha l'Italia, comunque tutto ciò che è stata la storia.
Un caro saluto
griko
28 ottobre 2015 alle ore 13:15Ciao, solo in Italia si è parlato di "ultra"nazionalismo e scempiaggini del genere, con sgomento dei polacchi.
È sì un partito di destra, ma a sentire la stampa italiana pare che al potere sia salito il fascismo. Questo partito è in parlamento da sempre, niente di estremista...
Non so perché abbiano gonfiato così, forse per paura del non-europeismo, si classifica tutto come fascismo, nazismo e cretinate simili.
Francesco Ragazzi
28 ottobre 2015 alle ore 01:45A quando nei comuni a 5 stelle si introdurranno monete fiduciarie?
Se si vuole combattere l'euro bisogna partire dal basso...
Vincenzo Matteucci
28 ottobre 2015 alle ore 06:18E' ASSURDO lasciare questa "battaglia" nel dimenticatoio !
Alcuni partiti e parlamentari hanno "tentato", FINORA, in tutte le maniere, di "NASCONDERE" lo scandalo dei 98 miliardi di euro delle slot-machine. Nel 2008 questo "scandalo" è esploso in maniera "dirompente" ed il Blog di Beppe Grillo ed alcuni mezzi di informazione televisivi e cartacei gli hanno dato una notevole "rilevanza" http://www.beppegrillo.it/2008/12/05/98_miliardi.html
Non possiamo permettere che TUTTO "vada nel dimenticatoio", anche con una eventuale ENORME e SCANDALOSA "prescrizione" !
Chiediamo che Beppe Grillo ed i "mezzi di informazione" più responsabili RIPRENDANO questa "battaglia" che è di una IMPORTANZA enorme !
Per facilitare la ricerca delle varie "notizie" invitiamo ad andare sul link http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
Comitato 98 miliardi www.comitato98miliardi.altervista.org
Vincenzo Matteucci
28 ottobre 2015 alle ore 06:37Quando gli immigrati sanno farsi "stimare e votare" senza alcun pregiudizio.
TRE candidati di origine italiana al ballottaggio nelle Elezioni presidenziali in Argentina.
http://www.ilquotidianoweb.it/news/politica/741707/Calabrese-in-corsa-per-le-presidenziali.html
viviana vivarelli
28 ottobre 2015 alle ore 06:41CROZZA I WURSTEL E MARINO
Dopo l'annuncio dell'OMS sceso del 30% il consumo di carne
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/oms-crozza-merkel-sfortunata-dopo-la-volkswagen-ora-anche-il-wurstel/216276/215460
https://youtu.be/0XurLPOZe54
Patrizia
28 ottobre 2015 alle ore 07:22Il grosso sbaglio e´di parlare di sinistra e di destra, quando entrambe non rappresentano chi dicono di rappresentare, ma solo politici "manipolati" dai due poteri che ormai governano l´occidente: grandi monopoli industriali e finanza.
Fino a che non capiremo che e´indifferente votare per gli uni o per gli altri, che i "partiti" sono messi li´per darci l´illusione di poter scegliere, di essere in "democrazia" niente mai cambiera´.
Il magistrato che confiscava i beni alla mafia per poi darli in "gestione" a parenti e amici e´la completa rappresentazione della realta´in cui viviamo.
La lotta alla mafia si risolve con la creazione di un´altra mafia, la vittoria dello stato significa solo il trasferimento dei poteri nelle mani di qualcun altro, non sicuramente dei cittadini.
Capire la realta´e´il primo indispensabile fatto per poterla cambiare.
claudio d.
28 ottobre 2015 alle ore 07:48Si, d'accordo. L'autodeterminazione dei popoli non la tocca nessuno. Però non è che chiunque sia antieuro sia un monumento alla coerenza. I Polacchi, per esempio, sono fra quelli che hanno ricevuto vagonate di miliardi, forniti dai contribuenti comunitari. E fin lì tutto bene. Ora che vedono una crescita, che devono essenzialmente agli aiuti ricevuti, pensano ai casi loro. E votano chi vuol rigettare i nuovi disperati che arrivano alle frontiere. Qui non si tratta di essere pro o contro l'Euro ma di piccoli egoismi nazionali, regionali e giù giù fino alle liti di condominio che caratterizzano il nostro tempo. E meno male che sono cattolicissimi! O forse è proprio per quello? Sono queste logiche che determinano l'affamamento di grandi fette di umanità a vantaggio di altre, con la conseguenza di innescare flussi migratori di massa dei popoli ridotti alla fame, a tutto vantaggio dei grandi poteri mondiali che, applicando la più elementare delle regole di mercato - domanda offerta -, trovano facile farci ingoiare di tutto, dallo smantellamento dei diritti dei lavoratori, alla precarizzazione selvaggia, alla erosione dei salari.
Vincenzo Matteucci
28 ottobre 2015 alle ore 08:36Aprire il M5S alla società civile.
Sarà una mossa vincente per vincere le Elezioni comunali di Roma ?
http://www.gadlerner.it/2015/09/26/il-fatto-suggerisce-al-m5s-di-aprire-le-sue-liste-agli-indipendenti-sul-modello-delle-quirinarie
Patrizia
28 ottobre 2015 alle ore 08:43Innanzitutto la Polonia NON e´nella zona euro e il risultato NON e´anti austerity, ma anti immigrazione selvaggia.
E poi, proprio in Italia dovremmo ESULTARE per la politica austerity, se ci fosse stata austerita´molto PRIMA adesso non ci ritroveremmo con un debito di piu´di due trilioni.
Debito che peraltro e´fine a se stesso, perche´non e´servito MINIMAMENTE a creare infrastrutture o nuovi posti di lavoro, ma SOLO "stipendi" a fautori di questo o quel partito, "stipendi" che ora sono a rischio perche´l´ITALIA non si puo´ulteriormente indebitare.
Se non ci fosse l´Europa, se avessimo potuto continuare con l´allegra finanza, ora avremmo un debito doppio o, molto probabilmente saremmo gia´falliti.
Fare debiti per un paese corrotto fino al midollo serve solo ad arricchire i politicanti.
Austerity dovrebbe significare fine agli sprechi e migliore distribuzione delle risorse che ci sono.
INVECE significa allegra gestione per i soliti noti e tagli per i soliti ignoti.
Cambiare si puo´e si DEVE, anche in un regime di austerity.
vincenzodigiorgio digiorgio
28 ottobre 2015 alle ore 11:16Se non ci fosse l'Europa staremmo molto meglio , non avremmo la camicia di contenzione che si chiama euro . Se no ci fosse stato mani pulite staremmo ancora meglio dato che è stato un colpo di stato altamente destabilizzante ! Come molti italiani non hai le idee chiare , lo capisco , non è facile capire la politica .
Francesco Ragazzi
28 ottobre 2015 alle ore 13:18Ti do una notizia, l'austerity non serve per migliorare i conti pubblici ma a peggiorarli. Almeno questi sono i risultati delle politiche di austerity fino ad ora compiute e dubito che quelli che le hanno imposte queste politiche fossero così stupidi da non saperlo.
bruno p.
28 ottobre 2015 alle ore 08:440 CREDIBILITA'
Ma cosa davvero da fastidio ai popoli di questa Europa,l'austerity o l'aumento delle spese per sostenere lo sfarzo del Parlamento Europeo?
L'UE costa ai paesi dell'Europa miliardi di euro all'anno.Ci sono tre sedi per il Parlamento e le spese di allestimento,organizzazione e costo del personale hanno sfondato ogni limite.
Mentre infatti i popoli rappresentati da questo sedicente Parlamento fanno la fame e annegano nella disoccupazione, perché accusati di adottare politiche inadeguate,sul fronte dell'UE non esiste alcuna spending review, le assunzioni sono all'ordine del giorno con emolumenti sostenuti e rimborsi spese senza alcun limite.
Ma lo scandalo più grosso riguarda proprio la gestione dei fondi strutturali che assorbono il 37% della spesa totale dei finanziamenti complessivi. I fondi sono utilizzati in maniera distorta e con scarsi controlli e le finalità a cui sono destinati spesso nascondono soltanto un passaggio di denari da un ente ad un altro per ingrassare pochissime aziende colluse con il meccanismo.
E vogliamo parlare della corruzione che attraversa i partiti e i governi delle singole nazioni?
In Italia gli arresti di esponenti di partito,sottosegretari,dirigenti e lavoratori pubblici sono all'ordine del giorno.
Persino i ministri,i sindaci e i governatori di regione sono indagati per corruzione con esempi di abuso di potere verso la comunità che rasentano l'inverosimile(vedi cesso di Galan).
In generale però la corruzione Italiana è una bazzecola di fronte allo scandalo Volkswagen della Germania che ha di fatto monopolizzato il mercato dell'auto truffando i consumatori.
Perché allora i popoli dovrebbero fidarsi dell'UE se nei loro paesi la democrazia è stata bypassata dall'imposizione di governi di coalizione forzata o addirittura come è avvenuto in Italia da governi imposti direttamente dalle lobby Europee?
Ma se i governi nazionali non ci rappresentano e l'Europa fa anche peggio perchè i popoli dovrebbero restare nell'euro?
Eposmail. ,,
28 ottobre 2015 alle ore 08:47..perche' i cittadini sono più deboli e maggiormente gestibili.
Semplicissimo.
bruno p.
28 ottobre 2015 alle ore 08:59Davvero Eposmail?
E se tutti ci rifiutiamo di comprare Volkswagen,cibo importato contenente olio di palma o carni conservate cosa accadrebbe alle lobby e ai governi che le sostengono?
Guarda è bastato un piccolo allarme dell'OMS per creare un terremoto tra i fornitori di carne ed è bastata una classifica di Green Peace sulla sostenibilità del tonno per mandare Mareblù a gambe all'aria perchè è quello che accadrà.
Siamo noi il potere se non compriamo cadono tutti come birilli,oligopoli e i loro governi.
eduardo Minolfi
28 ottobre 2015 alle ore 08:45Condivido l'analisi fatta e auspico che in Italia si possa andare alle elezioni quanto prima in modo da poter ribaltare la politica di questo governo e dei suoi sostenitori. Spero che 5 stelle ina volta al governo,spero con ampia maggioranza, possa veramente eliminare le ingiustizie,il clientelismo, i privilegi della casta, i senatori a vita e che anche x i senatori ci sia parità di trattamento pensionistico come tutti i lavoratori. Ecc. Ecc.
pabblo
28 ottobre 2015 alle ore 08:49ot
forse vi è sfuggita questa perla di vincenzone:
""rimprovero alla bindi la sua esistenza..per la verità...""
dal minuto 09:37 a 09:44
http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/otto-e-mezzo-27-10-2015-165751
:)
Caciara ........Roma
28 ottobre 2015 alle ore 09:57.
aria d
28 ottobre 2015 alle ore 14:37Ahahahahaha ho riso per 10 minuti alla battuta del Mitico De Luca. Un uomo onesto che non si fa comprare e che non ha paura di dire quello che pensa.Lontano mille miglia dal servilismo che i Cittadini del M5S hanno nei confronti di Grillo e Casaleggio
Beppe A.
28 ottobre 2015 alle ore 09:00http://www.teleborsa.it/Editoriali/2015/10/26/biada-carote-bastoni-1.html#.VjCAB0rK9Nv
bell'articolo
Beppe A.
28 ottobre 2015 alle ore 09:04...
" bisogna tartassare le case, le prime e le seconde, perché solo così si fanno pentire i cittadini di averle comprate, di aver investito nel mattone tutti i risparmi di una vita. Gli immobili devono diventare un incubo per chi li possiede, per quante tasse pagano. Solo così gli italiani saranno indotti ad affidare i loro risparmi ai fondi di investimento, a scommettere in Borsa, a sottoscrivere le polizze dei Fondi pensionistici e delle assicurazioni sanitarie private. Lo Stato sociale è in default, ma dovranno pagare comunque il doppio: sia per saldare i debiti contratti dal primo sia per assicurarsi il nuovo welfare privato.
Se non si smantella il sistema pubblico, accusandolo ogni giorno di ogni nefandezza e di ogni ruberia possibile ed immaginabile, il disegno non riesce. Gli scandali giornalieri servono a questo: ma non si denuncia subito chi viola la legge, si attendono mesi e mesi di indagini, per accumulare le prove. Così i dossier si ingigantiscono, per poi andare a riempire pagine e pagine di giornali con le fotografie dei corrotti. L'opinione pubblica è frastornata e si indigna: il gioco è fatto. Pronti per il nuovo scandalo, fino alla esasperazione dei cittadini, che dovranno perdere ogni fiducia nel sistema, liso e corrotto. Irrecuperabile."
...
Patrizia
28 ottobre 2015 alle ore 09:12L´Europa e´lo specchio dei vari governi nazionali, per il semplice motivo che la´come qua i politici sono scelti ad hoc, venduti alla "causa" per profitto personale.
Perche´dobbiamo restare nell´euro? Non perche´sicuramente sia meglio della moneta nazionale, semplicemente perche´l´abbandono singolo e´un suicidio.
Fare default sul debito va benissimo e la Grecia avrebbe potuto farlo, ma le CONSEGUENZE sono che DOPO nessuno ti presta piu´denaro.
E´vero, puoi stamparlo, ma se chi ne determina il valore e´il TUO NEMICO, puoi essere sicuro che varra´ pochissimo.
Le merci che produci costano meno, si´, ma se il tuo nemico impone dazi per danneggiarti, se l´energia ti costa dieci volte tanto, allora sei finito.
La Germania e´l´esempio.
Perche´credete che sia scoppiato lo scandalo Volkswagen?
L´Italia e´un vaso di terracotta in mezzo a vasi di ferro.
NON avrebbe dovuto entrare nell´eurozona, ma siccome c´e´, e´meglio adattarvisi.
Si puo´crescere con l´euro?
Si, si puo´, ma bisogna essere seri ed onesti, bisogna tagliare gli sprechi e amministrare meglio le risorse.
Ridistribuire le ricchezze lottare contro la corruzione.
Beppe A.
28 ottobre 2015 alle ore 11:28e comprare tanta merce estera piu' competitiva..per soddisfare i mercati che fanno dunping a scapito della produzione nazionale..complimenti
Beppe A.
28 ottobre 2015 alle ore 11:49la corruzione e' la bandiera buona politicamente trasversale per tutte le epoche per non fare mai nulla a fatti, simbolo di pochezza costruttiva.
Giuseppe R.
28 ottobre 2015 alle ore 09:16Il voto, ormai lontano parente della democrazia Italiana, due giorni fa seguivo il telegiornale sulla 7, il sig. Mentana tira fuori un sondaggio dal quale risulta che in caso spareggio (siamo al paradosso del calcio) tra noi ed il PD la differenza sarebbe di un punto percentuale. Il primo pensiero è stato positivo, mi sono detto vuoi vedere che li mandiamo a farsi fottere? Poi però mi sono osto una domanda, qui prodest? Vogliono cominciare a spaventare l'elettorato con una campagna di paura contro questi veri rottamatori? Questi mangiano nella stesa greppia del governo che in cambio della creazione del consenso sparge danaro pubblico a pioggia. Meditate!
Luca M.
28 ottobre 2015 alle ore 09:47buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
pabblo
28 ottobre 2015 alle ore 09:59ot
"""Roma, 27 ott. (AdnKronos) - "La crisi" del Partito democratico "cammina su queste due gambe. Isolamento e inconsistenza. Sono due facce della stessa medaglia". Lo dice Pier Luigi Bersani in un'intervista a 'Pandora, rivista di teoria e politica'. "Ora -osserva Bersani- abbiamo di fronte le amministrative della primavera 2016: si vede già distintamente che l'opinione pubblica non crede più che il Comune possa davvero risolvere i problemi delle persone e quindi sceglie le tifoserie. Il voto è assolutamente svuotato di sostanza, tranne che in ristretti establishment. Tutto l'establishment economico, dalle cooperative, agli industriali, ecc, sono dalla parte del sindaco, cosa molto curiosa. Questo perché questi gruppi sociali sono gli unici a pensare ancora che il sindaco possa decidere qualcosa. Gli altri, finiti ai margini, o non votano o votano come tifoserie". Una conseguenza della "personalizzazione della politica. "L'idea che continuando su questa strada, senza politica, si giri a vuoto sta iniziando a prevalere, ma oggi è ancora in sbandamento". Se ne sono accorti anche i 5 Stelle. "Le nuove formazioni in giro per l'Europa, i 5stelle, Podemos, Syriza (pur molto diverse tra loro) cercano di uscire da meccanismi eccessivi di personalizzazione".""
Lalla M.
28 ottobre 2015 alle ore 09:59Elezioni Portogallo 2015: golpe eurocratico?
di Diego Fusarohttp://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/27/elezioni-portogallo-2015-golpe-eurocratico/2163607/
Nel silenzio generale, è accaduto qualcosa di estremamente grave in Portogallo. Non se ne è parlato a sufficienza, e c'era da aspettarselo. Il sistema mediatico punta i riflettori solo su ciò che riconferma l'ordine esistente, mai su ciò che ne svela le contraddizioni e i difetti.
Cos'è accaduto di preciso? In Portogallo vi è stata la grave decisione del presidente della repubblica Cavaco Silva di non affidare l'incarico di governo alla coalizione di sinistra che ha raggiunto la maggioranza, che rischierebbe con le sue "pretese populiste" di "destabilizzare i mercati".
In pratica, il Presidente si è rifiutato di conferire l'incarico al leader della coalizione anti-euro Antonio Costa che ha regolarmente vinto le elezioni se unito in coalizione con il Bloco de Esquerda. Motivo? Si destabilizzerebbero i mercati. La coalizione anti-euro portoghese è per l'uscita dall'eurozona, ma anche per lo scioglimento della Nato: è, insomma, memore della lezione di Marx, a differenza dei partiti di sinistra italici al guinzaglio di Monsieur le Capital. È, diciamolo, una sinistra che non ha sostituito la lotta per il lavoro e i diritti sociali con le lotte per i diritti dell'individuo astratto à la Robinson Crusoe.
Quanto sta avvenendo in Portogallo merita attenzione e, in un certo senso, deve destare preoccupazione per almeno tre ordini di motivi:
1) Finalmente si mostra il vero volto dell'Unione Europea, ossia dell'unificazione monetaria dell'Europa tramite la moneta unica e il potere finanziario; e il vero volto dell'Europa è oggi un volto fintamente democratico, essendo invece la sua essenza di tipo autoritario e contraria a ogni autentica vocazione democratica. Nell'Europa delle banche il potere è concentrato
paolo romanello
28 ottobre 2015 alle ore 10:28Si delinea,si concretizza la volontà del "quarto reich", conquistare il dominio uccidendo la DES (DEMOCRAZIA,ECONOMIA E SOVRANITA'). Votare non se ne parla i mezzi di comunicazione raccontano panzane come la maggioranza. Vedremo se l'Italia si sveglierà dal torpore indotto,dal nulla fare!Un caro saluto. Paolo buon.
Paolo .
28 ottobre 2015 alle ore 10:34Mii il presidente del portogallo l'ha fatta grossa!
Può accadere anche in italia?
Non ci sono leggi che metterebbero in gattabuia chi si sostituisce al popolo?
Quando si arriva al golpe?
Quando un magistrato deve muoversi per attentato alla costituzione?
Perchè tutti gli incendiari quando arrivano al potere diventano pompieri?
C'è qualcuno che li minaccia?
Perchè questa totale presa per il culo?
Non è forse meglio una vera dittatura?
Solo forma ma niente sostanza, all'americana!
Basta salvare le apparenze
oreste ★★★★★ °.°
28 ottobre 2015 alle ore 12:18é già successo in Itagghia...Pappolitano!
Avranno copiato!
federico2 s.
28 ottobre 2015 alle ore 10:39Buongiorno a tutti, da vecchio iscritto torno a ringraziare Beppe e Gianroberto per il grande lavoro svolto fin qui,ultima perla la proposta sulla prescrizione ad Imola, grandissimo Gianroberto!
È davvero con gratitudine e rammarico che mi trovo costretto a chiedere ai due un passo di lato in vista delle politiche; ritengo infatti che siano diventati l'unico appiglio di chi ci attacca insieme allo scarsa esperienza ed affidabilità di eventuali candidati alla Di Maio. Da elettore mi chiedo cosa succederebbe se un Di Maio Presidente venisse scomunicato come un Pizzarotti qualsiasi, di conseguenza urge uscita di scena dei due ed apertura a nomi esterni al Movimento, nomi con un proprio spessore da candidare nella squadra di governo. Per i parlamentari si può proseguire come nel 2013.
oreste ★★★★★ °.°
28 ottobre 2015 alle ore 12:17Un paragone che non regge Pizzarotti Di maio!
Pizzarotti eletto dai cittadini di Parma....Di Maio eletto dai cittadini Italiani.
Quello che mi meraviglia è che asserisci di essere un vecchio iscritto: contraddizione buona!
Seee e io sono Mattarella!
Clesippo Geganio
28 ottobre 2015 alle ore 11:14ma se i principi su cui si è fondata l'UE si son ridotti a meri interessi economici e finanziari nelle mani di pochi balordi, mi pare ovvio che prima o poi qualcuno dicesse NO basta UE!
old dog
28 ottobre 2015 alle ore 12:23era talmente ovvio che non ne parlava nessuno
poi è venuto il M*****
vincenzodigiorgio digiorgio
28 ottobre 2015 alle ore 11:24"L'Italia insegna all'Europa la civiltà ! Le nostre navi setacciano il mare per salvare migliaia di migranti ! " Queste parole pronunciate pubblicamente in Colombia da Renzi le dobbiamo ricordare , scolpire sui nostri fegati quando saremo sotto attacco dei terroristi , quando le strade saranno insanguinate e tante teste verranno tagliate ! Credere che tutti i Paesi europei siano cattivi e insensibili e sbagliato , come credere che stiamo facendo il giusto ! E' da incoscienti e da stupidi questo atteggiamento del PD renziano !
Clesippo Geganio
28 ottobre 2015 alle ore 11:50il premier illusionista è un ignorante presuntuoso egocentrico megalomane che in vita sua non ha mai lavorato per capire come si guadagna il denaro, tanto egocentrico quanto il sindaco di Roma da risultare due prime donne incompatibili nello stesso partito.
Paolo Z.
28 ottobre 2015 alle ore 11:59....tanto la nostra civiltà è in declino.
Prima o poi gli USA non saranno più in grado di essere lo sceriffo del mondo e si disferanno della NATO.
Dopo l'IRAN tutti i paesi islamici vorranno ( di nascosto o alla luce del sole) la Bomba.
Ricordo che i paesi islamici, vicini a noi, hanno problemi di acqua, terra.
I paesi europei che non hanno la Bomba saranno conquistati senza problemi quando non ci sarà la NATO, in modo che i fratelli mussulmani, o turchi, riabbracerranno quelli che sono andati a vivere in terra degli infedeli.
Ricordo che gli arabi hanno governato la Spagna e la Sicilia.
L'impero turco è arrivato fino a Vienna e in Crimea..
Paolo TV
Giancarlo Pinna
28 ottobre 2015 alle ore 12:08MENTRE ERO IN VACANZA HO SAPUTO CHE ,,IL MOVIMENTO 5STELLE,, SI E' ASTENUTO SULLA VOTAZIONE CHE VUOLE ACCELERARE LA CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI,,, SECONDO ME E' GIUSTO DOPO UN PERCORSO ED UN INSERIMENTO,,,MA L'ASTENSIONE E' SEPRE SECONDO ME,,, ESPEDIENTE CHE CHIARISCE IL MANCATO PROGRAMMA SUL TEMA IMMIGRAZIONE,,,, INFATTI UNA VOLTA LI VOGLIONO CACCIARE A CALCI IN CULO,,QUESTE SONO PAROLE DI GRILLO,, UNA VOLTA VOTANO CONTRO IL REATO DI CLANDESTINITA,,IN EUROPA SONO CON LA DESTRA,, E QUI SI ASTENGONO SU DI UNA COSA COSI' IMPORTANTE,,NO,, MI HANNO DELUSO ,,ANCHE SE , MEGLIO LORO DELLA FECCIA CHE CI CIRCONDA!!!!!!!!!!
oreste ★★★★★ °.°
28 ottobre 2015 alle ore 12:13Ma guarda te come fa male la carne....belin però non si dice nulla di quanto faccia male,a livello alimentare,l'accordo internazionale TTIP!
Ladri e maiali!
er fruttarolo
28 ottobre 2015 alle ore 12:19Ore',Lorenzo er Magnifico che nun aveva nozzione de Medicina,a quarant'anni è morto de gotta...abbuso de carne e zuccheri...era ricco...anzi,ricchissimo...
Buondì e ossequi alla signora...e,a quer che te cucina...
oreste ★★★★★ °.°
28 ottobre 2015 alle ore 12:35Caro Frù,nun me posso lamentà,a sora Gabriella me fa de qui mangiarini,da leccasse li baffi!
Aoooo...prima de fidanzamme je chiesi:sai fà da magna'?
Quanno me rispose...siiii,pur'io je dissi si!
Son 50 anni che me sopporta!....:)
old dog
28 ottobre 2015 alle ore 12:39ciao Oreste
che la carne di maiale fosse commestibile lo sapevo è quella dei ladri che fa male? eh eh
io ci son venuto grande mangiando pochissima carne
ma dico tutto fa male se si esagera
particolarmente i ladri pesano sul fegato degli italiani
saluti anche a er fruttarolo
oreste ★★★★★ °.°
28 ottobre 2015 alle ore 12:39Ahhh... dimenticavo ,da noi a bistecca a 'a Fiorentina va ancora forte,un pò meno quella de Rignano!
Anche matteo er Magifico sta a rischià...speremo,....mai porre limiti alla divina provvidenza!
er fruttarolo
28 ottobre 2015 alle ore 12:42Infatti;si te stai in buona salute,er merito è puro suo...dimo all'ottanta pe' cento...
oreste ★★★★★ °.°
28 ottobre 2015 alle ore 13:12Copy....è vero esagerando, fa male tutto...anche er vino... t'ibreachi,ma non mori!hahahha!!!
Lo schiacchetrà pero ti taglia pure le gambe!
Anche le verdure alla diossina(seveso ne sa qualcosa) ...fanno male!
;)
Lalla M.
28 ottobre 2015 alle ore 12:46@pattyghera
http://www.huffingtonpost.it/2015/10/28/fornero-minacce-morte_n_8405830.html?utm_hp_ref=italy
^_^
Lalla M.
28 ottobre 2015 alle ore 12:57Gianluigi Paragone
8 minuti fa ·
La commissione europea concede la flessibilità al governo italiano di sforare il tetto ma solo per compensare la spesa eccezionale per le emergenze migranti.
Voi direte: come sono bravi questi europei.
No. In Europa stanno facendo ancora orecchie da mercante. Dovevano essere trasferiti dall'Italia 40.000 rifugiati in due anni finora soltanto ignoranza hanno lasciato l'Italia e 525 sono le richieste prese in esame...
La Germania ne ho presi 10, la Spagna 50, la Francia 20, la Svezia 100, la Finlandia 200.
Eccola l'Europa politica.
antonello c.
28 ottobre 2015 alle ore 13:07https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10846408_321440518062838_364789332111064224_n.jpg?oh=ab9b4770900fa64929f7bbf14b6d6b87&oe=5684DF16
silvana rocca
28 ottobre 2015 alle ore 13:13Finalmente inizieranno a capire che in europa comanda il popolo? E i boiardi lobbisti bisogna mandarli via? Poi dicono che siamo populisti!
EVVIVA IL POPULISMO !
oreste ★★★★★ °.°
28 ottobre 2015 alle ore 13:19La destra del Portogallo in coalizione con altri partiti ha il 36,9% e invece i Socialisti,senza alleanze, ha preso il 32,6%....quale è il partito più forte di maggioranza?
Chi rappresenta la cittadinanza?
Tenuto conto anche che il 50% dei cittadini non è andato a votare,non vi sembra la stessa situazione dei governicoli italiani?
griko
28 ottobre 2015 alle ore 13:19Veramente solo in Italia si è parlato di "ultra"-nazionalismo e scempiaggini del genere, con sgomento dei polacchi che hanno aperto un capitolo a parte nei notiziari del tipo: "elezioni in Polonia secondo l'Italia".
È sì un partito di destra, ma a sentire la stampa italiana pare che al potere sia salito il fascismo. I polacchi hanno votato il programma nella sua interezza, il punto sugli immigrati è uno solo tra i tanti; decidivi i punti sull'economia.
Questo partito è in parlamento da sempre, niente di estremista...
Non so perché abbiano gonfiato così, forse per paura del non-europeismo, si classifica tutto come fascismo, nazismo e cretinate simili.
Antonio- D.
28 ottobre 2015 alle ore 13:36Certo che noiNATO, siamo molto democratici.
In Portogallo, abbiamo rovesciato il risultato elettorale.
In Turkia, arrestiamo i giornalisti scomodi e chiudiamo le televisioni.
In Ukraina, abbiamo rovesciato un governo eletto e sostituito con un nostro servo.
I Palestina, manteniamo il più grande campo di concentramento del pianeta.
Ieri, siamo andati a rompere le palle ai Cinesi, nel mar della Cina.
Dolphin
28 ottobre 2015 alle ore 19:48Quello che é accaduto in Portogallo é molto grave, e lo dimostra la feroce dittatura della troika impartendo ordini a un capo di stato di rovesciare la volontà popolare a favore degli interessi di banche e corporations ignorando completamente la volontà popolare, peggio di così ci sarà l'Eurogentfor per coloro che non fossero d'accordo e manifestassero energicamente il proprio dissenzo a sedare la rivolta. E un cappio che si sta stringendo sempre di più, ma molti non se ne rendono conto fino a che non potranno più uscire dalla trappola. La vicenda Portoghese é un segnale di allarme "rosso" su quello che sta accadendo in europa, se il cappio si stringe solo una guerra potrà tirarci fuori e a caro prezzo.
GIORGIO S.
28 ottobre 2015 alle ore 20:21Ci preoccupiamo di quanto stia accadendo in Portogallo? Avranno le loro regole, cosa c'immischiamo? Non abbiamo abbastanza problemi noi, qui?
gilberto gamberini
28 ottobre 2015 alle ore 23:23voglia di sicurezza è anche dire le cose come stanno senza essere tacciati di razzismo a vanvera Lo stato ha questo primo dovere verso il cittadino ma sembra che tanti lavorino contro di esso quindi contro di noi cittadini
Rocco Di Rella
29 ottobre 2015 alle ore 12:25Continuate a sparare cazzate contro l'Euro! Poi col cazzo che vi rivoto!
lofoco gerardo
29 ottobre 2015 alle ore 12:31L'IMPORTANZA DELL'INFORMAZIONE
LA R.A.I. DEVE ESSERE LIBERARTA!
Kastiga Matti
29 ottobre 2015 alle ore 19:58E' importante anche sottolineare, in questo duplice voto, altri importantissimi aspetti, oltre che la bocciatura delle politiche della UE, e direi, il suo definitivo fallimento, almeno in quei paesi:
1)Il carattere fortemente identitario del voto, nel senso che si affermano i Diritti non per nascita, residenza, etc... ma esclusivamente per appartenenza alla Nazione, che presuppone naturalmente lo stre4tto legame con le proprie tradizioni, concretizzate nei legami di sangue, in una comune Religione, etnia, lingua e cultura.
2) La volonta nel non voler svendere le proprie tradizioni, soprattutto etniche e religiose, a una presunta "parità di diritti" a voler per forza concedere a coppie gay, stranieri, uteri in affitto, etc... ed altre innovazioni populiste sull'onda di una politica di un pontefice assai confuso sul proprio Ruolo, di quello della Chiesa e sul neopauperismo e buonismo universalista.
3) Sulla chiara scelta nel voler bocciare le politiche stataliste, paternaliste e operaiste, che purtroppo alcuni del M5S troppo contigui, tramite i NOTAV etc... con la cd. "sinistra antagonista", ancora sostengono, proponendo soluzioni obsolete quali il ripristino dell'Art. 18, l'indicizzazione, scale mobili ed altre insulse soluzioni bocciate dalla Storia da svariati decenni.
E' ora che il M5S prenda atto di queste scelte, e di come il mondo è cambiato, e di come la Natura Umana non sia quella descritta da Rousseau e dagli anarchici, ovvero che l'uomo ha natura buona e pacifica, ma, al contrario, che aveva ragione Hume, che l'uomo è un animale predatore e guerriero, molto più simile a un Lupo o a un Leone che non a una pecora o a un pollo.
Alessandra Gandini
30 ottobre 2015 alle ore 00:13APPELLO: Tutti i soprusi delle autorità e dei governanti imposti alla famiglia Gandini di Ferrara. Il nostro Blog in Italia è stato sequestrato, conteneva troppe verità scomode! Potete ancora trovare il Blog su siti stranieri: ci aiuterete a sconfiggere l'OMERTA'! E' questa che uccide! Grazie! Alessandra Gandini.
http://alessandragandini.blogspot.fr/
http://alessandragandini.blogspot.co.uk/
http://alessandragandini.blogspot.com.au/
http://alessandragandini.blogspot.de/
http://alessandragandini.blogspot.ro/
http://alessandragandini.blogspot.ae/
https://plus.google.com/112309778413136665009/posts
imenotep71
30 ottobre 2015 alle ore 11:52Caro Beppe, vorrei che tu vedessi ed ascoltassi questo video dal 50mo minuto in poi, visto che si parla del M5S. E' molto interessante ma anche terribile, se Bongiovanni avesse ragione
https://www.youtube.com/watch?v=HDAdDjq4G-o