
Comuni a 5 Stelle
20 ottobre 2015 alle ore 15:29•di MoVimento 5 Stelle
Il M5S è nato nel territorio e i suoi primi successi elettorali li ha avuti nei Comuni. Il Comune di Sarego in provincia di Vicenza è stato il primo a Cinque Stelle con il sindaco Roberto Castiglion, ne sono seguiti poi molti altri. Mira, Assemini, Parma, Gela, Livorno, Ragusa, Pomezia, Quarto sono alcuni tra i Comuni a 5 Stelle. Un minimo comune denominatore delle nostre amministrazioni comunali è stata la riduzione del debito nonostante i tagli feroci del Governo centrale, inoltre è stata posta attenzione alla tutela dell'ambiente e alla diffusione dei servizi telematici. E poi, fatto non trascurabile, l'onestà: "Su Pomezia non abbiamo alcuna protezione, il sindaco (Fabio Fucci, ndr) è incorruttibile" ha detto Salvatore Buzzi intercettato per Mafia Capitale.
VIDEO L'urlo di #Italia5Stelle: "FUORI LA MAFIA DALLO STATO!"
A Imola, durante Italia5Stelle sono stati distribuiti dei volantini con quelli che i sindaci reputavano essere i loro principali successi che sono molti, eccone alcuni:
Mira: Lotta al gioco d'azzardo. In corso di approvazione il regolamento no-slot per i pubblici esercizi con riduzione del 20 % della TARI per le attività come bar, tabaccherie, edicole che tolgono o non hanno slot machine
Assemini: No alla Tasi e a Equitalia. In un periodo di grandi difficoltà economiche dei nostri concittadini, sia nel 2014 che nel 2015 l'Amministrazione del M5S ha detto no al pagamento della TASI. Il tributo, ritenuto come l'ennesima stangata alle tasche dei cittadini e per giunta incostituzionale è stato depennato dalla lista dei tributi locali. Per quanto concerne Equitalia, nel gennaio 2015 è stato interrotto il rapporto tra Comune di Assemini e Equitalia.
Pomezia: Assegnazione di alloggi popolari ai bisognosi e istituzione di quello che è stato chiamato il nostro "reddito di cittadinanza", ovvero un sostegno a chi ha difficoltà a pagare gli affitti, alle ragazze madri, a chi ha perso il lavoro. I bimbi in condizioni di disabilità grave avranno l'esenzione totale per mensa e trasporto scolastico.
Le azioni dei Comuni 5 Stelle saranno riprese in un'area ad hoc in questo blog continuamente aggiornata che consigliamo di leggere agli stipendiati del Pd impegnati a denigrare l'attività del M5S nei Comuni con l'obiettivo di dimostrare l'assioma "se non sono capaci di amministrare i Comuni figuriamoci lo Stato". Bomba, cambia strategia, questa non funziona. A proposito Marino era sindaco di quale partito? Forse del Pd?
Commenti (161)
pabblo
20 ottobre 2015 alle ore 15:31ot
notizie dal pianeta
terra
""Celenterati o cnidari: I celenterati appartengono agli invertebrati. Comprendono le meduse, i polipi...Sono animali marini...."
sulla terraferma invece succede questo:
"Roma, 20 ott. (AdnKronos) - "Di fronte ad una richiesta di fiducia al governo, io non penso ci siano le condizioni per far mancare la fiducia. Ma non voglio partire da qui, perché altrimenti non c'è un dibattito possibile nel partito. L'alternativa non può essere o esci dal Pd o mi fai l'applauso anche quando faccio qualcosa che non va bene". Così Roberto Speranza, deputato dem ed ex capogruppo alla Camera, ospite di Agorà su RaiTre."
:)
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 17:12Ah, e qual'è, 'a arternativa? Dopo er piagnucolìo de rito, metterse a 90° come fanno sempre quanno se tratta de votà 'a fiducia??...
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 15:32______
ora ho capito come l'ebete fa a promettere che ha le coperture....
sta svendendo tutti i mobili degli Italiani!
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 16:57Cosa ggià detta dar Nano, che per primo dichiarò tranquillamente che 'a copertura de ogni cosa, c'erano i bbeni pubblici e 'i risparmi de l'Italiani: Renzi, è solo er Nano più ggiovane e più viscido, niente de meno....
Rosa Anna
20 ottobre 2015 alle ore 15:34Elezioni
Sempre a circolo chiuso
emilio s.
20 ottobre 2015 alle ore 15:39Bene! Avanti così! Ma perché sul blog non si parla mai di microcriminalità e riforma della Giustizia? Qualche parolina in più rispetto alla mera (seppur sacrosanta) proposta di togliere la prescrizione è chiedere troppo?
gianfranco chiarello
20 ottobre 2015 alle ore 16:49Perchè per migliorare la Giustizia in Italia, è necessario passare per una radicale Riforma.
Ma visto che una vera Riforma della Giustizia, potrebbe intaccare gli abnormi poteri di cui oggi godono i magistrati (la più potente e corrotta delle caste), così come tutti gli altri, anche il M5S preferisce non farli arrabbiare.
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 15:41_______
Marino è incazzato con il M5S...
e non vuole dimettersi...ma non le aveva firmate lunedì?
----
Caso scontrini, parla Marino: "Esposti vergognosi di M5s e FdI.
Non sono indagato e rifletto sulle dimissioni"
http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/10/20/news/spese_di_rappresentanza_marino_convoca_conferenza_stampa_sono_tranquillo_-125478626/
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 15:54______
....il Governo taglia i fondi alla Sanità di circa 2 miliardi...
e gli Italiani che fanno?
---
Censis:
il 41,7% delle famiglie costrette a rinunciare a cure sanitarie
A causa delle lunghe liste di attesa nella sanità pubblica e dei costi proibitivi di quella privata, «nel 41,7% delle famiglie almeno una persona in un anno ha dovuto rinunciare ad una prestazione sanitaria». Così il Censis aggiungendo che 3 milioni di italiani non sono autosufficienti, con una
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-10-20/censis-il-417percento-famiglie-costrette-rinunciare-cure-sanitarie-121241.shtml?uuid=ACpGHpJB&refresh_ce=1
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 17:05E' verissimo, purtroppo...
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 15:59segue da sotto..Sanità
....con una spesa annua per le famiglie di circa 10 miliardi.
Inoltre, gli italiani pagano di tasca propria «il 18% della spesa sanitaria totale - cioè, oltre 500 euro procapite all'anno - contro il 7% della Francia e il 9% dell'Inghilterra». Questi i dati dell'indagine «Bilancio di sostenibilità del
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/AZu2d9
Luca M.
20 ottobre 2015 alle ore 16:00ovunque siamo tutto funziona meglio.ovunque.non dimentichiamo apposta qualcuno.
Eposmail. ,,
20 ottobre 2015 alle ore 16:48..ad imola mi sono ritrovato qlc dell'amministrazione di Parma...che mi ha consegnato un volantino dettagliato di tutto quanto ha fatto il M5S...sino ad ora.
Lo stesso volantino è stato consegnato a Casaleggio
E mi pare non male.
Ma Pizza...????
Paolo .
20 ottobre 2015 alle ore 16:04Crediti in sofferenza delle banche.
Stanno crescendo a 197 miliardi.
Di chi sono quei soldi?
Dove li prenderanno?
Facciamo la somma di quanto capitalizzano le maggiori banche di italia
Intesa tra 51 e 60 miliardi
Unicredit 35
Ubi 6
BP 5
MPS forse 1 (anche se è piena di debiti)
Poi alle altre attribuiamo una capitalizzazione di 30 miliardi
nella migliore delle ipotesi si arriva a 140 miliardi di capitalizzazione
Però hanno prestato tanti soldi e lo hanno fatto così male da raggiungere la mostruosa cifra di 200 miliardi di incagli!
E chissà quanti derivati stanno lì a rappresentare poste attive.....
Vogliono scaricarli sulla bad bank così risolvono tutto, sempre che glielo conceda l'europa perchè di aiuto di stato si tratta.
Ma che fine hanno fatto tutti quei soldi?
Ricordiamo che fu il governo amato a privatizzare gli istituti di credito!
Ecco cosa sono capaci di fare i partiti solo debito e sulle nostre teste ovunque si trovino ad operare.
I partiti sono associazioni criminali dove si insegna a mettere nei guai i cittadini che non appartengono al branco. Si, perchè se fai parte del branco come i figli di napolitano e mattarella, che lavorano fianco a fianco che bellini, non sentirai nessuna crisi visti i lauti stipendi.
Il mestiere che non sente crisi è quello di funzionario/dipendente pubblico con parentele che risalgono ad almeno due o tre generazioni nell'amministrazione statale.
Va introdotta una legge che vieti per due o tre generazioni di entrare nella PA a chi ha parenti nella PA.
Lo scempio è tale che dobbiamo andare da un estremo ad un altro!
Max Stirner
20 ottobre 2015 alle ore 16:15ot ma non troppo
COS'E' UN TERRORISTA, DA COSA DERIVA LA SUA DEFINIZIONE
La nostra "democrazia", è noto a tutti che è figlia della Rivoluzione Francese, ovvero della caduta dell'Ancien Regime e dell'avvento al potere della Borghesia; quella che ancora domina 3/4 del mondo.
Il Regime del Terrore, spesso definito nella storiografia semplicemente come Il Terrore, è una fase storica della Rivoluzione francese che ebbe inizio nel luglio 1793. Da ciò si deduce che la democrazia è figlia del "terrore".
Da dove nasce la definizione di terrorista? L'individuo che viene definito come terrorista, termine che in storiografia indica un membro del governo in Francia durante il periodo del Regime del Terrore.
TERRORISTA FU UN MEMBRO DI GOVERNO CHE PRATICO' IL TERRORE, DURANTA LA RIVOLUZIONE FRANCESE E TALE TERRORE PRODUSSE QUELLA CHE TUTTI DEFINISCONO LA NOSTRA DEMOCRAZIA. NON TROVATE LA COSA ALQUANTO SINGOLARE? ECCO A COSA SERVE LA CULTURA: A CAPIRE L'ORIGINE DELLE COSE E QUINDI LA LORO ESSENZA.
L'ESSENZA DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA E' IL TERRORE!
Cameli Marco
20 ottobre 2015 alle ore 16:20AVANTI COSI'!!!!!
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 16:25___________Il rischio credito continua ad aumentare per le banche italiane in attesa che si sblocchi il negoziato tra il Governo e la Commissione Ue per il veicolo 'bad bank'. In agosto, secondo le elaborazioni dell'Abi, le sofferenze delle banche italiane, al lordo delle svalutazioni, hanno raggiunto quota 198,5 miliardi (197 miliardi a luglio) pari al 10,4% del totale dei prestiti.
Un massimo record per il settore che nel settembre del 2008, data del fallimento
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/1dFUOg
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 16:34_________
Rensi- gli slogan/spot:
"..siamo ripartiti..siamo fuori dal tunnel..l'Italia ce la fa...prendetevela con il Governo e non con gli Italiani.."
----
Costruzioni:
produzione agosto -4,6% anno
Istat: nei primi __otto mesi__ c'è una flessione del 2,4%
ROMA, 20 OTT - Ad agosto la produzione nelle costruzioni è in calo. Registra, rispetto al mese precedente, una riduzione dello 0,3% e, rispetto all'anno precedente, una flessione del 4,6% (dato corretto per gli effetti di calendario). Così l'Istat. Nella media dei primi otto mesi dell'anno l'indice diminuisce del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/10/20/costruzioniproduzione-agosto-46-anno_e673e7c2-eb8e-49d2-87bf-f3c3b6e3823a.html
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 16:37Renzi no Rensi
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
20 ottobre 2015 alle ore 16:53COMUNI A 5 STELLE
I comuni 5 Stelle devono essere il nostro laboratorio, il punto da cui parte l'esempio.
Essere bravi nei comuni rappresenta il miglior biglietto da visita che possa esserci, nelle realtà comunali si possono toccare con mano i fabbisogni della gente e le loro aspettative.
Sento molto parlare di tagli agli sprechi e di aiuti, benissimo, però sento poco parlare di piani di lavoro e di rilancio delle attività territoriali.
Aiutare con sgravi fiscali chi toglie le Slot, è un'operazione di sicuro da seguire, ma gli sgravi devono esserci anche per chi conduce una qualsiasi altra attività portata avanti con tanti sacrifici e fatiche.
Vorrei sentir parlare i comuni stellati di piani di lavoro oltre che di tagli, perchè il risparmio e il taglio degli sprechi sono la prima cosa, ma dopo, il reddito, non può essere a vita, e qualcuno dovrà produrli quei soldi che si vogliono dare per assistere.
Sul territorio comunale ci sono disoccupati comunali, imprese comunali(non dei Comuni), lavori comunali e soldi comunali (le tasse) per fare le opere pubbliche comunali.
Vogliamo provare a "pensare" a queste componenti, o speriamo che il buon Dio mandi giù "manna dal cielo" sotto forma di qualche straccio di lavoro...o di reddito?
Io sono per alzare le chiappe e metterci in concorrenza con il Sistema, anche perchè il Sistema ci costa caro, molto caro...in tutti i sensi!
CIVIC COMPANY COMUNALI.
Oltre il reddito, necessita anche un lavoro...di cittadinanza.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
salvatore castellano
20 ottobre 2015 alle ore 17:11Un bel progetto sociale di sviluppo civico,istruzione,educazione,ricerca,arti.
A Imola si è parlato del blog???
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
20 ottobre 2015 alle ore 17:15io non ne ho parlato, non so gli altri :)
salvatore castellano
20 ottobre 2015 alle ore 17:28Ai perso l'occasione per una giusta chiarificazione.
Le tue proposte sono sempre ottime mi auguro che ti abbiano ascoltato.
Grazie Nando (senza allusioni).
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 22:51"Hai perso..." ahia, .....
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 16:58
______ecco cosa ha combinato il Governo con la legge "Salva Italia"
---
Inps, tornano a crescere le pensioni anticipate dopo il blocco della Fornero
Cresce il numero di pensioni anticipate liquidate dall'Inps. Secondo il monitoraggio dell'Istituto di previdenza, nei primi nove mesi dell'anno la percentuale di pensioni anticipate è salita al 34% dal 22% del totale per i lavoratori dipendenti e al 27% dal 17% del totale per l lavoratori autonomi.
L'incremento -spiega l'INPS - dipende essenzialmente dalla normativa introdotta con la legge "Salva Italia" (legge 214/2011) che, avendo aumentato i requisiti contributivi per il diritto alla pensione anticipata, ha di fatto causato un blocco dei pensionamenti di anzianità: nel 2015 un numero consistente di soggetti ha potuto raggiungere la maggiore anzianità richiesta per questo tipo di trattamento. Per quanto riguarda le donne inoltre, un notevole incremento dei trattamenti di anzianità è determinato dalla scelta dell'opzione donna.
Dalla rilevazione effettuata al 2 ottobre, ____risultano liquidati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti 259.945 trattamenti con decorrenza 2014 e 213.436 con decorrenza nei primi nove mesi del 2015.____ Per quanto concerne le gestioni dei lavoratori autonomi, nel complesso sono state liquidate rispettivamente 166.160 pensioni con decorrenza 2014 e 134.757 con decorrenza nei primi nove mesi del 2015. Si registrano inoltre 49.086 assegni sociali liquidati con decorrenza nel 2014 e 34.810 con decorrenza nel 2015.
Infine, sono 45.579 le pensioni liquidate in regime di salvaguardia decorrenti nel 2014 e nei primi nove mesi del 2015. Nel caso del Fondo Pensioni Lavoratori dipendenti le decorrenti nel 2015 risultano essere principalmente di anzianità (73%), mentre nelle gestioni dei lavoratori autonomi sono suddivise pressoché equamente tra vecchiaia e anzianità.
http://bit.ly/1MRYud1
silvanetta* .
20 ottobre 2015 alle ore 17:00intanto fai pubblicità... ah, non ci sono più i minchio di una volta....
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 17:013 (se si tratta di davvero di abuso).
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 17:02senza "di".
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 17:03______
Il governatore della Banca d'Italia indagato
Ignazio Visco accusato di truffa e corruzione per il commissariamento di Bps e la vendita a Banca Desio. Bankitalia: "Non siamo a conoscenza di alcuna iniziativa giudiziaria"
http://www.iltempo.it/cronache/2015/10/20/ignazio-visco-il-governatore-della-banca-d-italia-indagato-1.1470092
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 19:47InVischiato....
Max Stirner
20 ottobre 2015 alle ore 17:06LA RESPONSABILITA' DEI PADRI NON GRAVI SUI FIGLI! NIENTE VERO!
E' vero che tutto ciò che riguarda l'ereditarietà ed il diritto ereditario, secondo me deve essere rivisto, ma che si affermi che SEMPRE, ripeto SEMPRE, le responsabilita' dei padri non debba ricadere anche sui figli, non può e non deve essere vero, ma deve esserlo anche con valore retroattivo.
Se io accumulassi un capitale, di qualsiasi genere, tramite azioni delittuose, truffaldine, non lecite o indegne e lo cedessi in qualche modo al figlio o ai figli, anche tramite il diritto ereditario, gli eredi avrebbero il diritto di godere di questo capitale? IO DICO DI NO!
Il capitale non può intendersi solo come accumulo di beni mobili, immobili o contante!
Se io, durante la mia vita accumulassi un credito di immagine, di stima, di notorietà, nella società in cui vivo, e in questa stessa società io avessi dei parenti stretti, dei figli che tramite l"eredità" acquisita di notorietà, assumessero posizioni di rilievo, senza altri meriti o capacità dimostrati, gli "eredi" in pratica "erediterebbero" una posizione di rilievo, in quanto parenti stretti e per nessuna altra ragione e di tali ragioni dovrebbero rendere conto.
Paolo .
20 ottobre 2015 alle ore 17:28unico metodo che lo stato ha sono le misure di prevenzione, di dubbissima costituzionalità in quanto sono sostanzialmente pene cioè hanno la stessa sostanza e forma di una pena (i reati si distinguono in delitti- ergartolo reclusione multa- e contravvenzioni -arresto ammenda-) ma vengono prese su discrezionalità dei magistrati.
In sostanza vanno contro il principio di colpevolezza (vedi le ultime sui casamonica e i disilvio) e spesso sono utilizzate quando nei processi i sospettati vengono assolti andando anche contro il principio del ne bis in idem.
In sostanza lo stato di diritto va a farsi fottere!
Con questo strumento se ti trovano con qualche bene di valore e stai sulle balle al magistrato questo te ne chiede conto e se non dimostri la provenienza scatta la confisca.
Una giustizia ad orologeria... faccio arricchire il delinquente e poi faccio cassa!
Così lo stato è criminigeno... ma è quello che probabilmente si vuole
C'è da chiedersi ma è stato il funerale a far scattare i provvedimenti?
Sottolineo che i politici stranamente non stanno mai sulle balle di nessun magistrato.
Il redditometro di Beppe già ci starebbe se volessero soltanto.
Chi è il presidente del consiglio superiore della magistratura?
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 17:32Chiunque abbia, lavorando onestamente, messo da parte qualcosa per i figli, non credo possa o debba essere privato della proprietà o punito per questo con una tassazione aggiuntiva ("la Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme"): io, proporrei invece una franchigia percentuale da applicarsi alle proprietà trasferite per eredità, tassando progressivamente i beni stimati ed eccedenti tale soglia....
Max Stirner
20 ottobre 2015 alle ore 17:08METODI DI VALUTAZIONE DI UNA SOCIETA'; RAPPORTO TRA PIRATERIA, BANDITISMO, MAFIE E STATO ITALIANO
Che cosa sono la pirateria, il banditismo e le Mafie?
Sono organizzazioni umane che producono un reddito a loro stesse, utilizzando le medesime regole che utilizza l'organizzazione definita Stato; tutte queste, compreso lo Stato, a volte appaiono diverse tra loro in alcuni dettagli, ma sono assai simili nei metodi per produrre reddito, soprattutto in Italia.
Tali organizzazioni, assai raramente, producono un reddito in proprio ma quasi sempre lo producono appropriandosi della ricchezza altrui, proprio come fa quasi sempre lo Stato Italiano, che altro non fa che appropriarsi della ricchezza prodotta dai suoi cittadini, a cui ben poco viene restituito in servizi. A volte tali organizzazioni si contrastano tra loro ma, spesso, anche se non ufficialmente, esse si alleano tra loro, all'insaputa dei loro adepti e se la cosa trapela allora dichiarano che ciò è avvenuto a causa di servitori infedeli dello Stato (Servizi Segreti deviati), o Mafiosi traditori (infami), ma poi succede nulla di determinante; nulla cambia.
Quale può essere il criterio di un cittadino per aderire ad una organizzazione anziché ad un'altra?
Se tutto si basa sul reddito che viene distribuito dalla organizzazione d'appartenenza, allora tanto vale appartenere a quella che distribuisce, nel modo più equo, il reddito ai propri adepti e tra queste non mi pare vi sia lo Stato Italiano.
SI DOVREBBE MODIFICARE IL CRITERIO DI VALUTAZIONE DI TALI ORGANIZZAZIONI, OVVERO NEGARE CHE LA DISTRIBUZIONE DEL REDDITO SIA IL CRITERIO DI VALUTAZIONE MIGLIORE, PER APPARTENERVI?
Come sarebbe possibile ciò, se tutta la nostra società è disposta ad apprezzare, con milioni di euro, un soggetto perché tira calci ad un pallone? Oppure perché bastona una pallina, o caccia la pallina oltre una rete senza che sia colta da un altro giocatore, mentre se uno scienziato necessita di fondi deve rifarsi alla carità di volontari.
.Sereno. .Despero.
20 ottobre 2015 alle ore 17:14Una disamina precisa e puntuale, su cui sono pienamente in accordo.
Lo stato e la mafia sono solo due nomi diversi che diamo alla stessa entità.
Giuseppe G.
20 ottobre 2015 alle ore 17:16Stirner, lasciami dire...Troppa roba..qui bisognerebbe fare questo e quello, ma passano gli anni e in sostanza non si fa mai un beneamato..
oreste ★★★★★ °.°
20 ottobre 2015 alle ore 18:50Vero tutto quello che hai detto!
Se lo stato volesse toglierebbe l'acqua alla "papera che galleggia" invece...hanno fatto "cartello".
Eppure è semplice:
Abolire i subappalti.
Riaprire le case chiuse.
Liberalizzare le droghe.
Banca statale.
Non sovvenzionare la scuola privata.
Reddito di cittadinanza....evvvai,ma sono d'accordo!
Ciao Max eeeee..un saluto anche a Despero che appare raramente!:)
silvanetta* .
20 ottobre 2015 alle ore 17:11fai scrivere una diffida dal tuo avv.... se non ascolta gli pianti una bella causa di 10 anni...almeno il tuo avv. sarà contento e soddisfatto
Giuseppe G.
20 ottobre 2015 alle ore 17:14Vai a lavorare..Vedi che in un baleno passano tutte le fantasiose cazzate che hai in testa.
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 17:18_____
Renzi promette 1 miliardo al Sud ...ma ne sborsa poco meno di 150 milioni!
Solite promesse spot stile Renzi che spara parole euforiche senza avere i soldi o per farli stare felici e fregati....in tempi di elezioni..
---
[...] TRE AREE DI AZIONE.
Nei mesi scorsi il Premier aveva anni annunciato un master plan per il Sud (doveva arrivare a settembre).
Il testo sarebbe pronto, ma non convince più.
Tre sarebbero le aree di azione:
una cabina d'intervento creata tra i ministeri della Giustizia, della Sanità e dell'Istruzione per migliorare i servizi primari (come burocrazia e sanità); vincolare il grosso dei fondi europei su quattro direttrici (reti, trasporti, Youth Garantee e grandi opere piano Juncker); riconvertire le aree industriali esistenti (Taranto) o dismesse (Bagnoli).
Soprattutto Renzi aveva fatto intendere che avrebbe riversato sul Sud almeno ____ 1 miliardo ___ tra incentivi per le assunzioni con il contratto a tutele crescenti e incentivi alle Pmi già con la manovra.
Invece ci sono appena 150 milioni, per lo più legati agli aiuti ai piccoli, non un euro per i nuovi posti o il credito d'imposta.
http://www.lettera43.it/politica/meridione-renzi-e-quella-promessa-non-mantenuta_43675219640.htm
John Buatti
20 ottobre 2015 alle ore 17:38____
...forse Renzi/Padoan hanno usato i soldi del Piemonte e l'hanno spostati ad un'altro buco..
----
Conti pubblici, Piemonte in rosso per 5,8 miliardi. Chiamparino: "Governo intervenga o non chiudiamo il bilancio"
Il disavanzo rilevato dalla Corte dei Conti nasce dall'uso illegittimo dei fondi girati dal governo all'ente perché pagasse i debiti ai fornitori.
Ora per coprirlo la regione paga una rata di 800 milioni l'anno.
Dopo lo stop del Colle al decreto con cui l'esecutivo voleva metterci una pezza, la norma è stata ora inserita nella Stabilità.
Ma secondo il governatore non si può
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/20/conti-pubblici-nel-2014-buco-del-piemonte-a-58-miliardi-chiamparino-governo-intervenga-o-non-chiudiamo-bilancio/2144882/
Come fa il Governo a tagliare le tasse se non ha i soldi per le Regioni Sanità e Sevizi come la Scuola e Sanità!
qualcuno faccia dei conti per stanarli..
niko d.
20 ottobre 2015 alle ore 18:19Ti rispondo io all'ultima domanda:
TAGLIA LE TASSE "VISIBILI" E NE INSERISCE ALTRE "INVISIBILI e SILENZIOSE"
(vedi imu agricola per gli 80 o iva su pellet, o aumento aliquote neo professionisti o freelance ecc...). Da quanto sembra (sarei contento di sbagliarmi) ora ci sono tasse sui mutui, accise bollette, canone rai in bolletta (sarà applicata anche l'iva?), tagli sanità, ecc... per non parlare della riduzione degli sgravi inseriti quest'anno (prima li mettono e fanno campagna pubblicitaria ... e poi te li tolgono pianino pianino)
Paolo Z.
20 ottobre 2015 alle ore 17:45il sole, roma
Si parla di tasse, che non è giusto quella sulla casa. Ovviamente bisognerebbe dividere tra tasse e imposte https://it.wikipedia.org/wiki/Imposta
Pagare la corrente o i rifiuti o l'acqua è un tassa. (tralasciamo che sulla tassa ci siano l'IVA e altre cazzate ). https://it.wikipedia.org/wiki/Tassa.
Per la maggioranza degli italiani non è giusto pagare l'imposta sulla casa. Ripeto, non sono amante delle imposte/tasse.
Ma essendo stato partita IVA, qualche imposte le vedevo, non come i dipendenti e i pensionati che vedono solo il netto in busta.
Quando sei partita IVA ti rendi conto di quanta IVA al mese paghi. Ogni 3 mesi paghi l'INPS, ogni anno paghi la pubblicità davanti il tuo laboratorio, paghi e paghi.
Questo serve per il 2% mantenere i politici, il 20% i pensionati, il 12% la sanità, il2% le FFAA, 9% debiti pubblico, 7% regioni a statuto speciale (Sicilia, Sartdegna,Trentino A.A. Valle d'Aosta ) ecc ecc.
Le percentuali sono a memoria, devo aver sbagliato, ma non sono tanto sbagliate.
Per questo dico che TUTTE le imposte dovrebbero essere alla luce del sole. Dovresti ricevere i 2700 al mese, se fai 8 ore, e pagare tutto, in modo che tu ti renda conto di quanto si paga di imposte.
Perchè il governo cancella l'imposta sulla casa? Perchè le altre imposte non vengono toccate! Chi si è arrabbiato quando l'IVA è passata dal 20 al 22% ?
E non c'è nessuno che dica che pagare l'IVA sul pane è un'ingiustizia...
Poveri noi!
Paolo TV
niko d.
20 ottobre 2015 alle ore 18:14Anch'io sono uno di quelli che "vedono" le proprie tasse/imposte. E ahimè sono una cosa disarmante.
Bravo, bel commento. Grazie
Bacia Mano
20 ottobre 2015 alle ore 17:47scrivo commenti che non vengono pubblicati, boh
proviam cosi'
ieri sera trasmissione le Iene
scontrini richiesti da consigliere Sel da 3 anni
Nardella scappa all'intervista
Renzusconi le pizze te le devi paga' di tasca tua
cittadini di Firenze ma dove siete?
miritornainmente
20 ottobre 2015 alle ore 17:58MI RICORDO QUANDO IL MOVIMENTO 5 STELLE MUOVEVA
I PRIMI PASSI, QUANDO ERA A PERCENTUALI FRA IL 4
E IL 6% .......
QUANDO ERA MOVIMENTO,
QUANDO ERA PARTECIPAZIONE E MU.
IN POCHI RICORDANO QUANTO FOSSE DIFESO QUANTO
UN OGGETTO PREZIOSO E AL TEMPO STESSO PURO.
GUAI A FARE ENTRARE ALTRA GENTE,
SE ENTRA ALTRA GENTE E' PERCHE' SONO
OPPORTUNISTI, E' PERCHE' CERCANO DI SALIRE SUL
CARRO DEL VINCITORE,
E' PERCHE' SONO INFILTARTI
DI ALTRI PARTITI ECC.....
ORA TUTTO FA BRODO, MA SOLO PER QUEL MOMENTO
IN CUI FARETE UNA "X" SUL SUO SIMBOLO!
Il M5S vola nei sondaggi, e non solo
Tutti i sondaggi danno il M5S in crescita forte e costante, sopra il 25%. L'ultimo sondaggio di ieri del Tg La7 dà il M5S sopra il 27%, a un passo dal Pd, che continua a perdere votanti e iscritti.
Paolo .
20 ottobre 2015 alle ore 18:02Dopo i comuni urge presenza M5S nelle regioni
chiapparino non sa che fare
è stato "inchiappettato dai leghisti", cota in testa
i leghisti, che sono un partito e come tutti i partiti che governano magnano (legalmente si intende), hanno lasciato un'eredità di 5 miliardi di buco
avevano dichiarato un buco di 360 milioni
ma secondo la corte costituzionale cota (ovvero i leghisti) ha utilizzato in modo "improprio" i fondi che lo Stato aveva girato alla regione per rimborsare i debiti vecchi nei confronti dei fornitori. Determinando un "allargamento oltre i limiti di legge della spesa di competenza"
Cota ha usato probabilmente i soldi per nuove spese, con nuovi fornitori magari amici degli amici!
Così fanno quelli di destra e sinistra da sempre!
Si fanno battaglia così, tanto comunque al massimo fanno fallire le società (di servizi o fornitura) che hanno creato con i soldi prestati dalle banche se sono di proprietà di un loro accolito.
Per il privato che osa avere come cliente la PA con la sua azienda creata con il sudore di generazioni so cazzi acidi! Ripiglia i soldi solo... meglio non dirlo
niko d.
20 ottobre 2015 alle ore 18:06Proprio a riguardo delle ultime righe di questo articolo del blog, ieri avevo postato questa PROPOSTA
*************************************
Durante Italia5Stelle c'erano i vari tendoni con i rappresentanti locali e le attività svolte sul territorio. Si potevano trovare centinaia di info sui risultati ottenuti e le battaglie fatte (deliberazioni, mozioni, emendamenti, ecc..). Cosa molto interessante, anzi, INDISPENSABILE!
Ma gli italiani NON SANNO!!!
PERCHE' NON CREARE UNA PAGINA APPOSITA, AGGIORNABILE, COLLEGATA AL SITO M5S O AL BLOG CON LA RACCOLTA DI TUTTI I PROVVEDIMENTI OTTENUTI??
(magari con le classiche slide rosso-verdi con scritto "approvato" o "bocciato" ...semplici ed immediate)
e perchè no, con una mappa d'italia dove il lettore può scegliere se cercare i risultati parlamentari o quelli regionali o comunali.
VI PREGO, SE POSSIBILE FATELO, PERCHE' NON VOGLIO PIU' SENTIRE DIRE CHE "IL M5S NON FA MAI NIENTE".
IL NON SAPERE CI RENDE SCHIAVI ... LA CONSAPEVOLEZZA CI RENDE LIBERI!
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 18:36Quando intervistano un Piddino in assenza di contradditorio (cioè, praticamente sempre), la litanìa, è la stessa: "dove governano, combinano guai", alternata al "non sanno fare nulla" ed al "una cosa è criticare, un'altra è trovarsi a dover governare per davvero" : ma che vadano affanculo: anche se, per puro paradosso, le loro balle fossero vere, mille volte meglio il fallimento di un onesto rispetto al loro brillantissimo risultato, quello di lasciarci un Paese senza speranza che non siano quelle di una ridicola "ripresina" dello zero virgola, di un Paese profondamente immiserito e messo all'asta per la loro sfrenata ingordigia e vera capacità criminale: qualunque cosa potrà fare il M5S, anche gli errori che certamente ci saranno, sarà comunque qualcosa di infinitamente migliore della schiavitù che hanno imposto agli Italiani onesti questi grassatori: la Rivoluzione, finalmente, è in cammino.
niko d.
20 ottobre 2015 alle ore 18:59Certo! Ed è motivo in più per divulgare le buone cose fatte!! E' sempre stata una pecca quella del m5s di non far vedere i risultati.
Ma è l'unica maniera per "liberare" i dubbiosi che per ignoranza, pigrizia o disinteresse non si informano e non cercano di conoscere veramente questo movimento.
Nel mio paese faccio così ... mi son raccolto nel tempo tanti emendamenti e mozioni approvate in parlamento e le consegno alla gente. Molto più utile che star a discutere ore e ore senza cavarne un tubo ... e allora poi ti dicono "Ah, sì? Hanno fatto questo?" ... o perlomeno se ne vanno pensierosi ;-)
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 19:43"speranze", pardon.
franco brunello
20 ottobre 2015 alle ore 18:29ANCORA POCHI SONO I NOSTRI COMUNI, MA E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO. DALLE ULTIME NOTIZIE FRA UN PO' CI PRENDIAMO ANCHE TORINO. ALLA GRANDE M5S UN ABBRACCIO A TUTTI
Paolo .
20 ottobre 2015 alle ore 18:39Ah be che scandalo!!
Certo per chi ha il cervello intorpidito la verità pare strana!
Cosa c'è di male in questa battuta?
In che contesto è stata detta?
A chi e perchè è stata detta!
La testa non serve solo a spartire le orecchie!
floriana
20 ottobre 2015 alle ore 18:39TU CHE COSA SEI?
FORSE UN BURATTINAIO??????
PAROLE E BASTA!
floriana
20 ottobre 2015 alle ore 18:42SEI SEMPRE IL SOLITO ID....
COSA CREDI CHE NON TI RICONOSCO?
Paolo .
20 ottobre 2015 alle ore 18:42sento puzza di leghista!
i microcefali li riconosci subito!
miritornainmente
20 ottobre 2015 alle ore 18:43Uccide ladro romeno in casa
Il pm: "È omicidio volontario"
+++++++++++++++++
CARO PM,
MEGLIO UN PROCESSO DI MERDA
CHE UN TRISTE FUNERALE!
silvana rocca
20 ottobre 2015 alle ore 18:51Stì PM iniziano a rompere ai cittadini assaltati, invece di mettere in galera e processare RAPIDISSIMAMENTE i politici indagati: BASTA PRESCRIZIONI !
Paolo Z.
20 ottobre 2015 alle ore 18:49guardati i redditi degli eletti, o disoccupati o con redditi da fame
http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Gruppi/00000071.htm
http://www.camera.it/leg17/313
scelgli il senatore/deputato e clicca sulla "DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE" e dopo scegli il 2013..
Eposmail. ,,
20 ottobre 2015 alle ore 18:49...in america son tutti leghisti ?
silvana rocca
20 ottobre 2015 alle ore 18:49Sono 5 comuni nuovi ? Abbiamo la possibilità , con una squadtra ben allestita e programmata , ma soprattutto PUBBLICIZZATA ! Di vincere nei grandi comuni!
PREPARIAMOCI FIN DA SUBILTO !
miritornainmente
20 ottobre 2015 alle ore 18:49DETTA UNA VOLTA PUO' ANCHE
ESSERE RITENUTA UNA BATTUTA.
DETTA LA SECONDA VOLTA MI PUZZA DI IDIOTA!
Natali Orietta
20 ottobre 2015 alle ore 18:52Perché non pubblicate quello che stanno facendo Pizzarotti e Nogarin? Forse perché non sono allineati ai capi? Perché non vanno a prendere la linea? Attenzione capi e capetti,io vengo dal PCI e comincio a sentire anche qui dentro un pericoloso tanfo di centralismo democratico...
ory
oreste ★★★★★ °.°
20 ottobre 2015 alle ore 18:55Stafff...grazie... ditta ecospurghi di Mantova!
miritornainmente
20 ottobre 2015 alle ore 19:01...in america son tutti leghisti ?
Eposmail.
++++++++++++++++++
E' ARRIVATO IL FURBO,
QUELLO MAGARI CHE LA PENSA COME IL NERO
ALLA CASA BIANCA.
LA DIFFUSIONE DELLE ARMI UCCIDE
AH AH AH AH AH AH AH AH AH
STATO DI ISRAELE
COME MINIMO IN OGNI CASA DI OGNI ISRAELIANO
C'E' UN'ARMA, MA NON FANNO STRAGI
COME CAPITA AGLI STUDENTI AMERICANI.
elisabetta d.
20 ottobre 2015 alle ore 19:40Infatti in Israele vivono in pace......
Beppe A.
20 ottobre 2015 alle ore 19:55non le fanno, le promuovono
Eposmail. ,,
20 ottobre 2015 alle ore 19:55..certo che sono arrivato.
Sei tu..che devi ancora partire,...pensi di farlo entro la quaresima ?
adriano
20 ottobre 2015 alle ore 21:14...no a loro basta sterminare i Palestinesi!
daria .
20 ottobre 2015 alle ore 19:03Marino era del PD Peccato
Paolo .
20 ottobre 2015 alle ore 19:11ecco andate in america!
miritornainmente
20 ottobre 2015 alle ore 19:12Anziano uccide un ladro: "Omicidio volontario". Salvini "Ha fatto bene"
++++++++++++++
DOVEVA ANDARE A RUBARE A CASA DELLA BOLDRINI
E COMPAGNI!
calendaro
20 ottobre 2015 alle ore 19:17Ryokan, un maestro di Zen,
viveva nella più assoluta
semplicità in una piccola
capanna ai piedi di una
montagna. Una sera un ladro
entrò nella capanna e fece la
scoperta che non c'era proprio
niente da rubare.
Ryokan tornò e lo sorprese.
«Forse hai fatto un bel pezzo di
strada per venirmi a trovare,»
disse al ladro «e non devi
andartene a mani vuote. Fammi
la cortesia, accetta i miei vestiti
in regalo».
Il ladro rimase sbalordito. Prese i
vestiti e se la svignò.
Ryokan si sedette, nudo, a
contemplare la luna.
«Pover'uomo,» pensò «avrei
voluto potergli dare questa bella
luna». 101 storie zen
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 19:39Seee, ma poi Ryokan, nudo, poi se pijò 'na polmonite che manco er monaco Rocefyn, 'o potè sarva'.....
tarcisio f.
20 ottobre 2015 alle ore 19:18bravi, avanti così, w il M5S, fuori i disonesti, w l'onestà
daria .
20 ottobre 2015 alle ore 20:12se sei a conoscenza di disonesti nel M5S devi fare i nomi
niko d.
20 ottobre 2015 alle ore 19:25Assurdo! TARI (Tassa rifiuti comunale)
Il mio comune deve dare il 5% della tari alla provincia per funzioni di "tutela ambientale". Mah!
MA NON ERANO STATE ABOLITE LE PROVINCE? :-(
Ed in più dare mezzo punto percentuale all'ente riscossore, che in teoria è un ente statale.
ALLA FACCIA DI TASSE COMUNALI PER I COMUNI!!!
I soliti aiuti (prelevati dalle nostre tasche) per mantenere i soliti baracconi statali!
Che senso ha che lo "STATO" lasci dei soldi ai comuni ("STATO") per pagare altri enti che sempre "STATO" sono??
FORZA STELLINE, RIVOLUZIONIAMO QUESTO PARADOSSO CHIAMATO ITALIA!!
Paul B.
20 ottobre 2015 alle ore 19:35Distrattamente ... mi è caduto l'occhio sul grafico sotto_link: è di oggi ... e mi vengono in mente i commenti a proposito delle qualità del governo attuale e di qualche bionda neo-ministra. Peste e corna ... Quando si fa pulizia di ogni pre-pensiero e si ragiona ... non guasterebbe essere obiettivi ... aiuta a migliorarsi e, se possibile, a cercare percorsi, utili, comuni per l'interesse generale.
http://www.corriere.it/economia/dettagliospread/
Beppe A.
20 ottobre 2015 alle ore 19:52lo spread lo decide la bce: un'altra forma di coercizione verso governi piu' o meno accondiscendenti, una velata imposizione fascista
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 22:36Seeeee, mò er merito, è de 'a bbionda fija de papà...(ma ki 'a kaka); diciamo che 'a Germania, co' 'sta storia de 'e Volkswagen tarocche, sta ne' 'a merda sino ar collo, e che 'i squali de 'a finanza, aggiscono de conseguenza....
Paolo C.
20 ottobre 2015 alle ore 19:38Marino è ancora sindaco del Pd e pare voglia ritirare le dimissioni
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 19:50Sarebbe 'na cosa divertente, n' "coup de theatre" che pe' er PD, sarebbe 'na coltellata ar core (che tanto, nun ce ll'ha)....
Patty Ghera
20 ottobre 2015 alle ore 20:19La Frignero è diversamente onesta.
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 22:43Ma pure diversamente gnocca: nun c'ha proprio manco 'n preggio....
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 22:46..però, 'na bottarella, io, je 'a darei 'o stesso... ('o so, sò 'n depravato....)....
daria .
21 ottobre 2015 alle ore 00:04Aspetta e spera
pabblo
20 ottobre 2015 alle ore 20:19ot
""Legge Severino costituzionale, ricorso infondato'
De Magistris verso sospensione. E De Luca trema"""
brutte notizie per la campania , si prepara ad un ritorno all'età della pietra...
ma lo sceriffo troverà modo di tirarsi fuori da questa storia.
o no ?
chissà che ne pensa il nostro caro leader che, ricordo, per la lotta alla povertà ha stanziato ben 600milioni ...senza vergognarsi
:)
daria .
20 ottobre 2015 alle ore 20:21Il M5S da sempre in prima linea accanto ai Papponi della politica a chiedere le dimissioni di Marino Ora pare che quei famosi scontrini che lo hanno costretto a dimettersi sono stati FALSIFICATI
oreste ★★★★★ °.°
20 ottobre 2015 alle ore 20:27ma allora è anche scemo...li ha messi lui on-line!
old dog
20 ottobre 2015 alle ore 21:19La firma non è sua, allora xchè secondo te vuol restituire i soldi.
Poi con i papponi ci starai tu visto che probabilmente hai votato x il partito di Marino
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 22:41Me sa, ppiù che artro, de patetico tentativo pe 'riacquistà creddibbilità: peccato che se sia ggià offerto de restituì 'ì sordi, l'argent......
pabblo
20 ottobre 2015 alle ore 20:34ot
roma sindaco
m5s 31,8!!!
fdi 9,1
fi 9
lega 3,3
altri cdx 1
marchini 6,8
area popolare 3
piddi 19,7!! :)
sel 2,6
altri csx 2,1
lista marino 9!!!! :)
secondo mentana
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 22:32..Come dicevo, 'i schiacciamo come 'n Caterpillar....
bruno p.
20 ottobre 2015 alle ore 21:13LA RESISTENZA
Il M5S è la resistenza alla cultura dominante della partitocrazia responsabile del clientelismo e della disaffezione delle persone alla partecipazione politica.
La politica, quella parola che ormai associamo agli scandali di corruzione e ai privilegi di chi la professa come se fosse una branca di qualche scienza misteriosa ma che in realtà è semplicemente il mezzo attraverso il quale le comunità si amministrano.
Partecipare alla politica significa essere parte attiva di una comunità,condividerne i programmi e le idee col solo scopo di migliorare la qualità della vita degli individui che ne fanno parte.
E' stata proprio la disaffezione alla politica che ha permesso la legittimazione di un premier non eletto democraticamente e lo spadroneggiare del suo governo che più volte bypassa il Parlamento intaccando la sua autonomia costituzionale.
Ma qualcuno si è chiesto da dove saltano fuori i ministri di questa legislatura?
Se si da un'occhiata ai loro curriculum politici e ai loro legami con alcuni personaggi che rappresentano delle vere e proprie lobbies di potere,la sensazione è che durante gli anni dello "spread" sia nato un campo di addestramento che operava nell'ombra con lo scopo di preparare ed imporre l'attuale governo figlio di un vero e proprio sopruso democratico.
Da chi è legittimato questo governo?Dai vertici dell'Europa,dai banchieri centrali,dalla finanza pan e trans europea,dagli oligopoli delle multinazionali?
Ma se non è il territorio ad eleggere i sui rappresentanti che senso ha la democrazia?
Il M5S è una spina nel fianco della partitocrazia,i suoi meet up e la sua organizzazione concentrica al territorio "rischiano" di coinvolgere le persone attivamente alla cosa pubblica ma il pericolo che più temono i partiti è la presa di coscienza da parte dei cittadini di un esecutivo imposto con un golpe.
ermenegildo m.
21 ottobre 2015 alle ore 01:44e avanti con i complotti : cosi' si spiega tutto, e il contrario di tutto
Gian M.
20 ottobre 2015 alle ore 21:28CIAO A TUTTI !! DOPO LA CADUTA DI MARINO HO UNA STRANA SENZAZIONE:I MEDIA CI STANNO PROPONENDO SONDAGGI CHE NOI SAPEVAMO GIA'(OTTIMI),HO UNA VAGA SENSAZIONE CHE IL POMPAGGIO MEDIATICO SIA INIZIATO MA SOLO PER APPIOPPARE ROMA AI 5 STELLE VITTORIA NEL CASO PRESTIGIOSA MA TEMO TRAPPOLE IN PREPARAZIONE E SPUTTANAMENTI DAL MONOPARTITO TUTTO IN FUNZIONE DELLE FUTURE ELEZIONI DI CUI HANNO IL TERRORE: DOBBIAMO STARE PIU'CHE ATTENTI E AVERE SOLUZIONI CHE SI RITORCANO CONTRO A QUESTI PSEUDO SERVITORI DELLO STATO!USIAMO QUESTA VISIBILITA'PER INFORMARE LE PERSONE NON PERDENDO MAI DI VISTA L'OBBIETTIVO PRINCIPALE CHE E IL GOVERNO DELL'ITALIA!! SIAMO BRAVI FORTI E ONESTI IL MESSAGGIO PASSERA'E CE LA FAREMO!!
mauro lancioni
20 ottobre 2015 alle ore 21:49I partiti e i mass media coi loro giornalisti di fiducia parlano di vincere le lezioni, conquistare il comune come se si trattasse di una vittoria calcistica, come se ci fosse da arricchirsi gestendo un comune (per i mafiosi e politici mafiosi sicuramente)..... ma essere eletti è prima di tutto una grande responsabilità nel gestire al meglio la cosa e il denaro pubblico. Il M5S non deve assolutamente fare accordi di programma con nessun partito perchè è nato per sostituire i partiti e fare la vera politica quella che non esiste in Italia. I consensi aumenteranno solo se si tiene ferma la linea intransigente.
Eposmail. ,,
20 ottobre 2015 alle ore 22:10..condivido..
Felice L.
20 ottobre 2015 alle ore 22:12Hai visto bene... ricordo una trasmissione in cui una giornalista diceva infervorata a un parlamentare del movimento: ma perchè non volete A VOI CONVIENE... per loro é solo lotta di potere, strategia, convenienza...
Giuseppe G.
20 ottobre 2015 alle ore 22:14Oltre a non essere praticamente utili a nulla, i nostri parlamentari continuano a guadagnare più dei loro colleghi europei(del 2013):
I parlamentari italiani sono i più pagati in Europa con uno stipendio che sfiora i 12.000 euro. Nel dettaglio la retribuzione lorda mensile di un deputato italiano è composta da un'indennità parlamentare di 11.283,3 euro lorde a cui si aggiunge una diaria di 3.503,1 euro, 1.331,7 euro per i trasporti 258,2 euro per le spese telefoniche e 41,7 euro per la dotazione informatica.
In Germania un deputato riceve 7.668 euro di indennità parlamentare e 3.984 di diaria. I parlamentari francesi guadagnano invece 6900 euro al mese, poco più degli svedesi che ogni mese ricevono 6700 euro (a fronte di un costo della vita molto maggiore che da noi). I parlamentari inglesi si fermano a quota 6400 mentre i meno spreconi d'Europa sono i portoghesi che guadagnano "solo" 3200 euro al mese.
harry haller
20 ottobre 2015 alle ore 22:29Veramente, 'i deputati "portoghesi", ce l'avemo noialtri (però, co' 'na paga stratosferica).....
"Nell'uso comune l'espressione fare il portoghese è utilizzata per intendere "usufruire di un servizio senza pagarlo", per esempio intrufolandosi tra il pubblico di uno spettacolo senza pagare il biglietto d'ingresso.
L'espressione è relativa ad un fatto storico avvenuto a Roma nel XVIII secolo quando l'ambasciatore del Portogallo presso lo Stato Pontificio invitò i portoghesi residenti a Roma ad assistere gratuitamente a uno spettacolo teatrale presso il Teatro Argentina; non vi era bisogno di invito formale, in quanto bastava dichiarare la propria nazionalità portoghese.
Altra ipotesi è che il re del Portogallo ottenne dal Papa l'esenzione dal dazio per entrare a Roma per i portoghesi, a seguito della donazione dell'oro servito alla decorazione del cassettonato di Santa Maria Maggiore.
Molti romani, tuttavia, cercarono di approfittare dell'opportunità spacciandosi per portoghesi, da cui l'avvertimento non fare il portoghese per diffidare chicchessia ad astenersi dal mettere in atto trucchi o raggiri per poter usufruire di un servizio senza averne titolo". (da wikipedia).
Giuseppe G.
20 ottobre 2015 alle ore 22:33Strapagati, portoghesi e pure veneziani...e io pago...
Gian A
21 ottobre 2015 alle ore 09:09Strapagati... potrei anche essere d'accordo con lo stipendio attuale: ma con dei risultati concreti. Con quello che prendono dovremmo essere il traino del pianeta, non dell'europa soltanto.
Invece... siamo a traino di tutti gli altri.
Rosa
20 ottobre 2015 alle ore 23:02c'è la Lezzi a Ballarò. Sempre bravissima.
La piddina dice che incidono sui consumi con l'aumento dei contanti.
L'aumento del contante secondo me aumenta la velocità della moneta e di conseguenza la moneta bancaria che in contrapposizione fa aumentare i prezzi e la produzione rimane la stessa.
Sarà un tentativo di questo governo di far mischiare le acque e fare gli interessi delle banche come al solito.
Infatti c'è Abete che vuole convincere la gente raccontando delle storie.
daria .
20 ottobre 2015 alle ore 23:57Contro la Lezzi non c'è avversario che tenga
Con quei capelli può dire ciò che vuole!
Gian A
21 ottobre 2015 alle ore 09:06Il contante e la manovra farà aumentare i consumi? Ma non hanno appena detto che i dati istat confermano la ripresa? Che ad agosto i consumi sono aumentati?
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:16Cara Rosa,immagina un pensionato al minimo(500) che gliene frega del limite a 3.000!
Hanno la faccia come il culo!
Poi mi è piaciuto l'abete...parla come se avesse lavorato come imprenditore per una vita...anche lui fa parte dei parassiti statali.
E' sempre stato al soldo della politica!
Ci viene a spiegare che l'aumento del limite è solo un fattore psicologico!
Prova a pagare una escort con 3.000 eurini e poi mi dici se è nero oppure no!
Sono solo ladri e maiali!
Rosa
20 ottobre 2015 alle ore 23:06La piddina è poco informata, recita quello che gli hanno raccontato, non è in grado di dare un giudizio proprio e obiettivo.
E' solo arrogante.
Sempre dalla trasmissione di Ballarò di questa sera.
mirco g (vperv)
20 ottobre 2015 alle ore 23:25Chiama ' papponi' i tuoi amici del PD -PdL, non noi.
Non ti basta il fatto che sor marino voleva rrestituire i soldi.
Abbi fede, fravuna settimana sarà indagato,il tempo tecnico...
daria .
20 ottobre 2015 alle ore 23:53In questo momento le linee dei nostri dipendenti Cittadini sono tutte occupate.Resta in attesa
daria .
21 ottobre 2015 alle ore 00:12Arrivano gli Onesti ed hanno le idee chiare
hanno già fatto un elenco ...
Mimmo .
21 ottobre 2015 alle ore 04:05Siamo sicuri al 1000% che qualsiasi esponente M5S che possa rappresentare come sindaco qualsiasi paese farà meglio di queste mezze calzette che vedono solo affari e soldi. L'onestà e il fare le cose con criterio ormai erano diventate come le oasi nel deserto. Oasi nel deserto come le migliaia di rotatorie fatte in tutta italia. Sarebbe interessante scoprire cosa ci sono costate , sopratutto quelle inutili. Bisogna parlare meno di soldi e più di convivenza
daria .
21 ottobre 2015 alle ore 09:05le rotatorie ce le hanno imposte gli Stati Uniti e non hanno niente a che vedere con il traffico delle auto. Viste dall'alto sono una sorta di codice a barre che serve per comunicare con gli extraterrestri.Il M5S è stato il primo a scoprirlo e a denunciarlo
benini davide
21 ottobre 2015 alle ore 08:03in attesa di cosa?
Vincenzo Matteucci
21 ottobre 2015 alle ore 08:14Cosa succede a San Marino ?
Gli "esempi di corruzione" italiani, sono stati "copiati" anche a San Marino ?
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/10/19/tangentopoli-s.marino-al-via-processo_a92e6969-8e94-432e-a9d2-805a3e6ba6a9.html
giovanni.p(vicenza)
21 ottobre 2015 alle ore 08:31Ciao a tutti, con le notizie che girano oggi si capisce veramente che lo stato è proprio dalla parte dei ladri, a casa mia hanno tentato 3 volte e nei dintorni non esiste una casa con la quale no ci abbiano provato.
Il male della storia è che non puoi bloccare il ladro in una stanza perché rischi il sequestro di persona, se hai una pistola come il ladro devi attendere che sia lui che per primo ti minacci o spari per usare l'arma per la legittima difesa e ovviamente non ti serve ad altro, cmq. nel caso riesci a farlo arrestare il giorno dopo lo ritrovi libero a girare; nel caso invece di giovani sotto ad una certa età, quelli per una legge non si possono arrestare più di un giorno e quindi hanno libertà di rubare a piacere.
Questa è la nostra legge, non pretendo di essere come negli stati uniti, ma se uno viene di notte a casa mia a rubare quando dormo mi devo alzare e offrirgli un caffè ??
il sole
21 ottobre 2015 alle ore 08:32ot
nn ho capito una cosa
sicuramente la Tipa l'ha riferita in modo opportunamente scorretta:
La Bonafè, ieri a Ballarò, leggendo il libro di Grillo/Casaleggio sembra abbia compreso che la loro proposta sulla Sanità fosse quella di privatizzare tutto e di accedere alla stessa con un click dal proprio pc.....cos'è? magia e visite mediche via web? ....mah
io nn l'ho letto, ma spero davvero abbia detto una cavolata
daria .
21 ottobre 2015 alle ore 08:55Una sola?
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 08:59Secondo me quella non capisce un ca22o.
Hai notato come parla sopra gli altri?
E' la tattica di chi non vuol far capite nulla al telespettatore.
Quando uno si comporta così denota mancanza di intelligenza.
Quando la Malafè è presente in un talks la ringrazio perchè sono voti a favore del movimento.
Hai notato come abboccano i trol(sotto)!
Dario/a...è pure certificato/a!
Penso che lo facciano per qualcosa non gratis!
Ciao carissima ^.^
Gian A
21 ottobre 2015 alle ore 09:04Il suo mantra è indisponente. Non sa dire altro.
Un po' come donna Prassede...
il sole
21 ottobre 2015 alle ore 10:02comunque la Lezzi è dolcissima, oltre che preparatissima....mi piace tantissimo
...solo un po' "confusionaria" nella proprietà di espressione
Marzio Marziali
21 ottobre 2015 alle ore 08:44Di sicuro non voto 5S per uno qualsiasi dei motivi elencati. Lo voto perché il Comune deve tornare ad occuparsi dei bisogni "comuni", ovvero di ciò che al cittadino serve tutti i giorni per vivere, prima fra tutti l'acqua.
Caciara ........Roma
21 ottobre 2015 alle ore 08:57Parlamento, inaugurata la sala massaggi per parlamentari e senatori: costerà 300milioni all'anno
letta sul web, appena me so' alzato stamattina.
Che stamo su "scherzi a parte"?
Alessandro L.
21 ottobre 2015 alle ore 09:09Che è, una sala a luci rosse ?
Considerando la gente che c'è in parlamento !
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:02Buon giorno Blog.!
Questa mattina TG1 si apre con "grandi manovra NATO" nel mediterraneo!
Evvai con gli allenamenti alle missioni di PACE!
Tutto denaro buttato nel cesso!
Ma noi siamo ricchi!
Maiali e ladri!
Diego Cappuccini
21 ottobre 2015 alle ore 09:14E' stato un piacere a Imola conoscere tutti i sindaci a 5 stelle. Sono delle persone veramente fantastiche. E' umano fare degli errori, magari sbaglieranno anche loro, ma sbagliare in buona fede non porta mai al disastro del paese.
Chi ha un onesto che amministra non trema!
Eposmail. ,,
21 ottobre 2015 alle ore 09:19..la bona fè, l'hè gnanca tant bona.
antonello c.
21 ottobre 2015 alle ore 09:21Buon giorno blog ,
suggerirei di aggiungere la funzione video conferenze
- meetup iscritti residenti - Comuni , Regioni in MoVimento -
così da avere una più completa e attiva partecipazione di rete tra territorio , cittadini e Istituzioni
Naturalmente ci si potrà accedere solo dalla piattaforma ufficiale in arrivo , ovvero lo strumento per la partecipazione attiva degli iscritti .
Cari Saluti & grazie di cuore a tutti coloro che si sono spesi per farci vivere la magnifica esperienza di Imola !!:)
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:29Ciao Anto,ben ritrovato!
Ottima esperienza vero!^.^
antonello c.
21 ottobre 2015 alle ore 11:59ciao Oreste !:)
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:22La malafè secondo voi sa leggere?
Se quella legge io sono Manzoni!
In compenso la sua cultura porta voti al Movimento.
Grazie...ritorna più spesso in TV!
adina lucchesi
21 ottobre 2015 alle ore 09:24Le auto blu costano ancora circa 400 milioni di euro all'anno, una cifra davvero inaccettabile di soldi pubblici sprecati dopo che era stato promesso un drastico calo per la loro spesa.
Senza contare la disomogeneità nel loro utilizzo: alcune amministrazioni risparmiano, molte altre proseguono nel lusso e nell'ostentazione.
Ad aumentare i costi anche il noleggio delle vetture.
A quanto pare quest'anno il noleggio delle automobili da parte delle amministrazioni, compresa quella centrale, ci costerà 106 milioni di euro, 26 milioni in più degli 80,3 spesi nel 2013.
Letto su motor life oggi 21 ottobre 2015
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:42Altri costi:
Abolizione del Senato...non è vero!
Abolizione Provincie...non è vero!
Abolizione enti inutili....non è vero!
Abolizione della sanità pubblica...E' VERO!
Abolizione delle Poste ....E' VERO!
Abolizione della scuola ...E' VERO!
Abolizione del Made in Italy...E' VERO!
Come vedi alcune cose le sta abolendo e le abolisce!
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:27Mi piacerebbe vedere il bischero in TV con il contraddittorio! E voi?
Sempre solo poverino!
Non l'ho mai visto in compagnia dell'"opposizione"!
Forse si vergogna per quello che dice?
Da quando è pdc non l'ho mai visto in un dibattito.
Quando si presenta con la mummia padoana,sembra di vedere il "gatto e la Volpe".
Paolo .
21 ottobre 2015 alle ore 09:30Sulla notizia del "povero" vecchietto che spara al ladro, le notizie le prenderei con le pinze!
Hanno così fretta di far partire la caccia allo straniero che hanno iniziato a spararle grosse fin dai primi minuti.
Prima era un giovane di 25 anni ad aver perso la vita per le mani del ladro...
poi la notizia si è trasformata nel vecchio che per difesa uccide il giovane sorpreso in casa
Ora viene fuori che il vecchio ha sparato fuori casa e lo ha ucciso.
Tra un pò verrà fuori che non c'è stato furto il vecchio era un leghista che sfoga i suoi problemi sugli stranieri ed ha colpito il primo che passava!
AHHAAHAH quanta informazione manipolata!!
OKKIO AL LEGISTA CHE E' IN TE!
Questi fondano il loro potere sull'odio, sono pericolosi perchè intolleranti.
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:34Il detenere un'arma,con caricatore inserito e colpo in canna,a portata di mano....è premeditazione!
Basta questo a dimostrare che si vuole fare giustizia da soli!
I leghisti starebbero bene solo in America!
Eposmail. ,,
21 ottobre 2015 alle ore 09:44...io ho un amico 74 anni , imprenditore edile.
Non è mai stato un leghista.
Forse lo convinco con la sua famiglia a votare 5 stelle.
Ha una pistola regolarmente detenuta.
Ha già avuto visite non fiscali...ma da ladri.
Quella volta si limitò a sparare in aria.
La prossima....volta l'alzo sara' ZERO.
Il suo punto di vista è che lui non si sognerebbe mai di andare in casa d'altri....anche se fosse un morto di fame.
Per lo stesso motivo...altri non devono andar in casa sua,........
Rapiantore avvisato.........rapinatore mezzo salvato.
Gian A
21 ottobre 2015 alle ore 09:45Secondo me una via di mezzo ci deve essere tra il giustizialista e il buonista.
Forse una legge diversa sulla legittima difesa, che i leghisti al governo non hanno mai rivisto ma cavalcono la causa ogni qualvolta si ripresenta, ci vorrebbe. Così come se i ladri e delinquenti stessero in carcere, certe situazioni non si creerebbero.
L'arma carica è premeditazione? Può essere. Ma anche chi entra a casa di un altro senza bussare alla porta premedita qualcosa. Perchè uno deve entrare a casa altrui senza permesso? Non è in sè un atto di violenza?
L'eccesso di buonismo porta a dimenticare i diritti della vittima.
Paolo .
21 ottobre 2015 alle ore 09:56Invece di fare come i leghisti che curano gli effetti cerchiamo di distinguerci per cercare di far capire che ci sono cause precise alla base di quello che accade.
Occorre trovare una cura che sia efficace sulle cause.
I leghisti non possono combattere le cause ne va della loro esistenza.
Loro sono una delle cause semmai!
La prima cura è sicuramente il lavoro vero, no quello finto che non produce valore come mettere più guardie.
La seconda cura è far si che le forze dell'ordine si occupino di cose importanti e non di lotta alla droga che serve solo ad arricchire le mafie e quelli che stanno nella filiera del consumo come quelli delle comunità!
La criminalità si arricchisce sulla lotta alla droga!
Le comunità si arricchiscono sulla criminalizzazione dell'uso!
Loro per esistere faranno di tutto!
e poi altro.....
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 09:58Gian,scusa..si chiama detenzione di arma per legittima difesa,e la devi detenere,secondo legge in un determinato modo,te lo dico perchè anch'io la possedevo,per altri motivi,ma la custodia è in un certo modo,se sgarri dal modo di detenzione,scatta la premeditazione:è la legge!
Poi subentra anche l'eccesso di difesa,se l'avversario non è armato.
Credimi non sono un buonista,ma il problema è a monte,mancano le forze dell'ordine per tutelare il cittadino e molte forze vengono distolte dal loro precipuo compito:la tutela del cittadino.
Infine una moltitudine di forze che si accavallano sugli stessi problemi:una unificazione sarebbe necessaria!
Gli accordi di Velsen....sono ancora disattesi da anni!
Paolo .
21 ottobre 2015 alle ore 10:08Gian ma chi è la vittima quello che vede solo l'opportunità di rubare e ci rimane secco?
Oppure il disperato perchè lasciato solo che si procura un'arma per difendere le quattro cose che ha?
Ricordo che leghisti come cota (certificato dalla cassazione) hanno creato un dissesto che per essere ripagato genererà molte disgrazie!
La causa principale di quello che viviamo è la sciatteria dei partiti politici e dei loro rappresentanti: sono orientati solo al mantenimento della poltrona.
Vedi le politiche leghiste che hanno ratificato il trattato di dublino!
I partiti sono associazioni di una pericolosità devastante!
Gian A
21 ottobre 2015 alle ore 10:21Oreste, premetto che ho dei polli e non li macello perchè mi spiace, per cui la vita è sacra a prescindere. Di tutti gli esseri viventi.
Però l'arma carica dire che è premeditazione, mi sembra eccessivo. L'arma scarica, se poi il ladro/delinquente (che non è un professionista) capisce che è scarica, i problemi diventano seri. Per l'aggredito.
Dire che la vittima (il derubato) è accusato di omicidio volontario (il peggior reato, sarebbe ergastolo se ci fosse ancora), significa dire ai delinquenti: rubate tranquillamente, tanto nessuno può toccarvi.
Ed è qui, come dicevo e come confermi tu, che il vuoto normativo è evidente. Certo, fare una legge seria sui topi d'appartamento non rende denaro ai partiti. Quindi, perchè farla??
Gian A
21 ottobre 2015 alle ore 10:32Paolo, ho solo detto che gli estremi non portano a nulla. E che tra gli estremi ci deve essere una via di mezzo.
Sono il primo a dire che in questi casi le vittime siano 2 più una terza: la società, noi. Che vediamo sfuggire le regole di buona convivenza e rispetto.
Senza dimenticare che la morte violenta è una tragedia e che l'autore, che non è un killer, vive una altrettanta tragedia, la vittima della violazione rimane in questo caso, l'anziano. Che tranquillamente se ne stava a casa sua per fattacci suoi senza cercare nessuno. E senza pensare lontanamente "ora prendo la pistola e sparo a qualcuno o qualcosa".
Poi entra un ladro, e non sapendo chi aveva di fronte, e dato il clima che si è creato (grazie anche al vuoto normativo di prima), ha sparato. Ma non credo che anche lui stia vivendo momenti felici...
Patrizia Rossi
21 ottobre 2015 alle ore 09:30forza ragazzi siete tutti noi||
old dog
21 ottobre 2015 alle ore 09:35Ot
previsioni del segno zodiacale dei due Ignazio
salute ★★★ discreta ma in peggioramento
denaro ★★★★★ tanto
amore ★★ non è più come una volta
lavoro ★ tempesta magistrale
a quando l'oroscopo x il parolaio??
saluti ai monelli del blog
Vincenzo Matteucci
21 ottobre 2015 alle ore 09:37Implicati anche politici italiani ? ? ?
Chi sono e di quali partiti ?
http://www.ilgiornale.it/news/politica/processo-ai-big-san-marino-punta-dritto-ai-politici-italiani-1185109.html
Gian A
21 ottobre 2015 alle ore 09:52Ho l'impressione che ci attendano mesi di crisi nera.
Hanno sbandierato la ripresa (zerovirgolaqualcosa) come se il pil fosse al 9mila %.
Invece nulla dicono della bilancia commerciale, dei dati di commercio estero, e nulla è prevedibile con la Volkswagen, operazione ben costruita dagli yankee per colpire l'economia teutonica ed europea. Vedremo. Perchè noi, con VW e i tedeschi, abbiamo tanto scambio commerciale.
daria .
21 ottobre 2015 alle ore 09:57L'idea di Casaleggio sulla Sanità online è vera al 100% e a me piace molto.Non capisco il perchè di tanta meraviglia. Casaleggio è sempre stato un innovatore,è sempre stato cosi. Se quello che dice e che pensa non vi piace che ci state a fare nel M5S? Ma forse a voi piace di più sentire le cavolate che racconta Renzie
Grillo Casaleggio siete i MIGLIORI avanti cosi
old dog
21 ottobre 2015 alle ore 10:01M*****
onestà coerenza credibilità
MoVimento di cittadini che si battono x i cittadini
il vento del cambiamento soffia forte sull'Italia
saluti ai monelli del blog
oreste ★★★★★ °.°
21 ottobre 2015 alle ore 10:12vento forte in Liguria!!! hahha ....:)
A Spezia leggera brezza,sole splendente,mi spiace per il sud!
Giuseppe G.
21 ottobre 2015 alle ore 10:20Fanno un'azione dopo l'altra a sfregio della popolazione; mentre fuori la gente gira come le lucciole per mettere insieme il pranzo con la cena... e siamo ancora qui sul blog a filosofeggiare invece di andare a tirarli fuori dai palazzi per i capelli. Si legge:
"In questo periodo di forte stress per i parlamentari, impegnati giorno e notte nella ricostruzione dell'Italia attraverso le riforme, il nostro compito era quello di garantire salute psico-fisica a questi onorevoli". E' stato questo il succo del messaggio del discorso tenuto dai nuovi dipendenti della Camera, che avranno un compito mai visto prima nel mondo: massaggiare i parlamentari per ridurre il loro stress.
Le prima immagini della nuova sala massaggi sono state trasmesse in diretta dalla Tv del Parlamento. Quì sotto un particolare delle camere che già da domani entreranno in funzione, per un modico costo di 300milioni di euro all'anno.
I costi di costruzione, invece, sono stati all'incirca 50 milioni di euro.
Massimo Vannucci
21 ottobre 2015 alle ore 10:28Se il M5S fosse andato al governo col Pd sarebbe stato facilmente eliminato.
Attorno non hanno che ladri e farabutti, ma con la dovuta riflessione ed attenzione piano piano (anche se totalmente oscurati dai media)la gente non potrà che aderire a questo movimento.... sempre che la mafia/politica/chiesa non facciano un colpo di stato... ma occorre rischiare
Lalla M.
21 ottobre 2015 alle ore 10:41http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2015/10/vaccini-pediatrici-ministero-condannato.html
VACCINI PEDIATRICI: MINISTERO CONDANNATO E GOVERNO SILENTE!
di Gianni Lannes
L'interrogazione parlamentare numero 4/08277 è stata presentata più di 3 anni fa. A tutt'oggi, ben tre governicchi imposti dall'abusivo Napolitano, ma non votati dal popolo "sovrano", ovvero Monti, Letta & Renzi, non si sono ancora degnati di rispondere. Evidentemente la vita dei bambini italiani agli occhi di chi siede a Palazzo Chigi e detta legge, non conta proprio nulla.
Andrea Zanella
21 ottobre 2015 alle ore 10:41Piddini... Prot prot!
Eposmail. ,,
21 ottobre 2015 alle ore 10:56..ma sull'europa uscirne o meno,...rimangono gli stessi orientamenti ?
Ad imola non era il caso di approfittarne per chiarire ???
Giuseppe G.
21 ottobre 2015 alle ore 11:11Non sappiamo ancora se riusciamo ad uscire dal pd, figuriamoci dall'europa...Poi dopo Tsipras, non ci credo più, sono stati completamente annichiliti..L'Italia peggio, non ne discuterà nemmeno, dovesse governare anche il M5S..Inizierebbero i soliti ricatti dei soliti creditori internazionali e rientreremmo subito nei ranghi, garantito, secondo me.
assunta tommaselli
21 ottobre 2015 alle ore 11:01vi seguo e vi ammiro per cosa state facendo però non vedo nessun interessamento per il Sannio colpito da questa tragedia
http://www.usertv.it/2015/10/20/paupisi-pietre-e-fango/
http://www.usertv.it/2015/10/20/torrecuso-viaggio-nella-distruzione/
Adolfo Treggiari
21 ottobre 2015 alle ore 11:12Dovendo dimostrare al popolo italiano che siamo capaci di governare e non solo nei piccoli comuni e' indispensabile alle prossime amministrative conquistare qualche citta importante. Sarebbe il nostro esame di laurea; se vinciamo a Roma prendiamo il master sempre che riusciamo a governarla bene. Per questi motivi dobbiamo mettere su piazza sempre piu' giovani preparati e volenterosi. Mi fa piacere vedere in TV facce nuove del M5S. Avanti cosi', senza indulgere al leaderismo.
mario dell'apa
21 ottobre 2015 alle ore 19:16Sono un calabrese, comune di Palermiti provincia di catanzaro ho 65 anni ho 2 meetup Davoli e Palermiti, sono pensionato, non ho ancora visto in Italia un partito o movimento che fa le cose che facciamo noi, eppure il PD mantiene ancora ha 31% forse sarà la paura degli Italiani di un domani , e ancora sperano che questo PD e i loro alleati possono dare qualcosa. Per me la cosa più importante se riusciamo a smuovere gli elettori che non vanno a votare ed è compito di ognuno di noi cercare di scuotere i pregiudizi che hanno questi italiani, questo sarebbe il lavoro che ogni cittadino m5s dovrebbe fare.
carnevali Francesco
27 ottobre 2015 alle ore 10:21Questa Littizzetto insieme a tanti altri parassiti che si devono andare a trovare un lavoro senza avere un padrone politico. LACCHE'
rosario m.
27 ottobre 2015 alle ore 15:38La RAI mantiene il potere anche grazie a gente come la Littizzetto:
Eh no, la satira è una cosa, l'insulto vilmente lanciato senza diritto di replica è tutta un'altra cosa. Lo sproloquio oltre che turpiloquio della Littizzetto a "che tempo che fa" è una vergognosa manifestazione di asservimento al potere politico attuale, più che mai impaurito e pronto a ricorrere alla pseudosatira per delegittimare il M5S. La Littizzetto appare sempre più scarica ed a corto di argomenti, intelligenti, dovendo ricorrere, sempre più spesso, ai termini come "cacca", alle parolacce ovvero alle populistiche situazioni ibride a sfondo sessuale, che si sa hanno sempre un forte impatto sul "gran simpatico". E allora si addiviene a compromessi, si accettano i richiami, si cancellano battute, si introducono argomenti che mai si sarebbero toccati. E' ovvio che sia lei che Fazio, su Fb girano cifre da paura sui loro compensi, hanno tutto l'interesse a mantenere questo abietto sistema ben saldo e duraturo, una sorta di quello che ha fatto e che continua a fare, ad esempio, Ferrara. Ora capisco come mai l'editto bulgaro dell'ex cav., colpì Enzo Biagi, Michele Santoro, Serena Dandini, La Gabbanelli, i fratelli Guzzanti, Daniele Luttazzi. Bertolino ed altri che non ricordo, e solo marginalmente Fazio per il quale non ci fu nessuno stop reale. Già come mai.........forse una saggia ed innata capacità di adattamento ad ogni........"tempo che fa"?
