
Chi è la bestia?
5 ottobre 2015 alle ore 12:01•di MoVimento 5 Stelle
Ogni anno, durante la stagione venatoria muoiono mediamente 60 persone. 1 ogni 3 giornate di caccia e ne vengono ferite più o meno gravemente altre 90 (quasi una ogni 2 giorni). In pratica, per ogni giornata di caccia c'è stato o un morto o un ferito. Le vittime sono gli stessi cacciatori, o escursionisti, o persone che vivono o lavorano in campagna. Maggiori informazioni su questo sito
"Crudeltà sugli animali: appesa volpe morta a San Miniato Pisa. Un grottesco gesto di sfida condito da una cattiveria inutile. La Lega Internazionale Vigilanza Toscana Onlus diffonde e condanna quanto accaduto il 30 settembre scorso, quando un cittadino ha trovato sulla via del Monte Serra, a San Miniato, una volpe morta appesa al cartello di "Divieto di caccia".
VIDEO Cervo scatenato mena cacciatore
"Un gesto vile, da bestie" è il primo commento della LIv Toscana sull'uccisione, a cui si aggiunge "lo spregio di appendere la volpe morta a un cartello dove vige il divieto di caccia. Ci chiediamo perchè arrivare a tanto? Perchè infangare, deturpare e annientare così quel briciolo di umanità che ancora ci appartiene? Volevate dimostrare di essere più forti della legge? Volevate fare uno sgarbo agli animalisti? Lo sgarbo, cari signori, lo avete fatto alle vostre anime e un giorno anche voi, farete i conti col vostro tribunale interno." fonte
Commenti (26)
Imenotep71
5 ottobre 2015 alle ore 12:29Il primo commento della Liv Toscana non mi pare appropriato! Nessun animale o bestia (come dir si voglia) è vile come può esserlo solo un essere umano! Mi risulta che gli animali o bestie non compiano mai nessun atto che non sia compreso nella propria natura. Loro uccidono usando le proprie forze per mangiare e aggrediscono per difendere loro ed i cuccioli non per divertimento o per sfregio alle autorità come ha fatto lo schifoso cacciatore omicida.La caccia andrebbe abolita punto e basta! Magari si potrebbe cominciare non dando più porto d'armi e licenza di caccia a nessuno così coloro che vengono trovati con armi da caccia vengano direttamente incriminati per bracconaggio!Spero comunque che il colpevole paghi per la morte di questa povera creatura innocente!
dissento spesso e volentieri
5 ottobre 2015 alle ore 12:54l'animale = senz'anima ovvero senza libero arbitrio, agisce solo per istinto, non è buoni ne cattivo... è l'uomo che avendo l'anima può essere creativo ( agire anche contro gli istinti ) e decidere se essere buono o cattivo (giudizio morale) oppure se fare la bestia....
Vabbè non sono teologo quindi l'ho messa li in 2 righe alla bella e meglio....
PS: secondo Malanga solo il 20% della popolazione è animico.
FABIO B.
5 ottobre 2015 alle ore 14:22Organismo dotato di sensi e capace di muoversi; proprio dell'anima
dal latino: animal derivato di anima anima, affine al greco: anemos vento, soffio e al sanscrito ātman col medesimo significato.
Animale vuol dire questo
-----------------------
dissento spesso e volentieri 05.10.15 12:54 |
FABIO B.
5 ottobre 2015 alle ore 14:24non senz'anima
CON anima
FABIO B.
5 ottobre 2015 alle ore 14:39da anima
Zampano .
7 ottobre 2015 alle ore 01:55No, no, il porto d'armi io lo voglio! Mi serve per "certi animali". Il giorno che in Italia scoppierà la rivoluzione, caricherò l'arma a lardo o a sale e andrò a sparare le terga di quella casta di cialtroni che con le sue politiche idiote ha impoverito l'Italia!
uno che ragiona di suo, magari male ...ma di suo
5 ottobre 2015 alle ore 12:39OT: riflessione sulle tesi copiate...
Ora va di moda parlare di tesi copiate, mi riferisco alla presunta tesi copiata del figlio di Ghedafi... notizia rai news 24....
A parte che con questi ultimi governi abbiamo forse piùministri non laureati di tutta la storia della repubblica ita(g)liana... a parte che qualcuno ha promesso i laureati che si sono dimostrati non laureati solo dopo che sono finiti in parlamento... ma a parte quello... è normale che le tesi siano copiate per il semplice motivo che chi sta al ministero probabilmente le ha copiate anche lui ( ai suoi tempi ) perché altrimenti non si spiegherebbe come abbiano potuto affermare che una tasi si fa con 12 crediti quando tutti quelli che ne hanno fatta una sanno benissimo che ne servono almeno il doppio.
con 12 crediti si riesce a farla giustappunto copiata da wikipedia!
uno che ragiona di suo, magari male ...ma di suo
5 ottobre 2015 alle ore 12:46ho messo 12 ma intendevo 15....
a meno che non l'abbiano comprata ( fatta fare da qualcuno a pagamento) perché in quel caso poco importa se ne servono 5 o 15 o 100... la fatica è zero!
Lalla M.
5 ottobre 2015 alle ore 12:41Ee tutto questo per un....... divertimento
(dicono che stanno all'aria aperta.......... sic!!)
Alessandro P.
5 ottobre 2015 alle ore 13:21Io non sono un cacciatore e la volpe preferirei cucinarla alla coreana piuttosto che appenderla a marcire comunque suppongo che il messaggio sprecone sia di non vietare la caccia per animali chiaramente molto molesti di cui gli animalisti non si occupano MAI E POI MAI quando danneggiano ma SEMPRE quando qualcuno si difende.
I citati 60 morti annui su 60 milioni di italiani o su 600000 cacciatori significa 1 su 10000 (un bilancio molto inferiore agli incidenti stradali, per non parlare dei feriti).
La caccia è già regolamentata e il rischio di morte è inferiore a un viaggio in macchina.
Se appeso al cartello al posto della volpe c'ero io?
Secondo voi la volpe avrebbe fatto un post su internet o mi avrebbe rosicchiato le chiappe?
Davvero non capisco chi è la bestia, se quello che vede propri interessi danneggiati e si difende o quello che senza alcun motivo razionale ma solo cavalcando onde emotive cerca di diffamare un'intera categoria di persone per il gesto peraltro assai comprensibile di un singolo.
p.s. chi conosce solo la volpe di pinocchio si cerchi su internet i danni e incidenti provocati dalle volpi (anche su neonati)
gianfranco d.
5 ottobre 2015 alle ore 16:13L'unica specie parassita del pianeta e che tende a sfruttare ed a distruggere l'ambiente, per i propri ottusi fini, chiamasi animale uomo. Per il resto, visto che esponi il logo della manifestazione di Genova 2013, c'è da vergognarsi di condividere qualcosa con gente come te..
Gian A
5 ottobre 2015 alle ore 14:31La caccia, per l'uomo, è il divertimento, non certo necessità per l'alimentazione. Qualcuno ha sborsato fior di dollari per uccidere un leone. E non certo per fame.
Sono gli animali predatori che, per fame, per istinto, cacciano. Svolgendo anche funzione di equilibrio naturale.
La volpe appesa? Gesto vile oltrechè uccsione gratuita. Cosa vorrebe dimostrare l'autore? Che è il più forte? Beh, certo: con una carabina che oltrepassa i muri, è facile uccidere animali.
Sui danni che fanno le volpi, sarà così senz'altro. Teniamo presente che l'uomo sottrae sempre più ambiente alla natura. E il conto, o prima o dopo, la natura ce lo presenta.
Anche questo è inquinamento, forse più pericoloso delle manomissioni di qualche centralina delle vetture.
Lorenzo F.
5 ottobre 2015 alle ore 14:34Chissà magari un giorno ci appendono il cacciatore a quel cartello.
uno che ragiona di suo, magari male ...ma di suo
5 ottobre 2015 alle ore 15:17ci sono molto che delegano la morte degli animali al macellaio....
a me è capitato di dover tirare il collo ad una pollastrella e anche di far l'equivalente ad un coniglio....
brutta senzazione .... purtroppo però è la legge della natura... ma ci sono tanti animalisti per moda che sparlano a destra e a manca ma la bistecchina sul piatto se la mettono .... tanto non l'anno uccisa loro la mucca...della serie occhio non vede cuore non duole....
ma quando bisogna farlo è diverso ... chi vive in campagna lo sa benissimo.
gianfranco d.
5 ottobre 2015 alle ore 16:06"tanto non l'anno uccisa loro"..Qualcuno dovrebbe farsi carico per dei troll perditempo come te, basti vedere il nick che evidenzi- soggetti rimasti fermi a livello cerebrale, all'età di 8-10 anni- un corso accelerato di grammatica: nella fattispecie, la coniugazione del verbo avere.. Per il resto, riferendomi a quanto scrivi- chissà che un bel giorno qualcuno non tiri la testa a chi si esprime nei tuoi termini, appendendovi a testa in giù, come nella foto..
MK ROMA
5 ottobre 2015 alle ore 17:34Non capisco il nesso tra la "bistecchina" e la povera volpe appesa al cartello... che cazzo c'entra?!
Mauro Q.
5 ottobre 2015 alle ore 16:17I cacciatori di una volta avrebbero appeso il fenomeno per le palle, non la volpe! Questo essere è come il cacciatore da cinghiali; fa poca fatica, agisce in combinazione con una squadra armata sino ai denti, blinda un territorio di caccia per mesi interi, manda i cani da caccia dietro ai cinghiali per giorni facendo fare loro il lavoro sporco. Veri sportivi e fenomeni (da circo), insomma!!!
rosanna scarpa
5 ottobre 2015 alle ore 16:46chi e' la bestia? che domande! io quando si sparano fra di loro faccio festa e gli animali con me. a chi maltratta gli animali faccio sempre gli auguri di una fine eguale.
Sergione
5 ottobre 2015 alle ore 18:14Io quando leggo che si sparano fra di loro godo come un mandrillo in calore. Odio la caccia e odio i cacciatori che sono tutti bastardi maledetti.
Rosa Anna
5 ottobre 2015 alle ore 18:34Quando sento che si sparano fra loro dico uno di meno ed esulto
Non sono vegetariana ma animalista si
Si può tollerare i cacciatori dell'amazzonia che la praticano per nutrirsi
Quello che mi fa però soffrire tremendamente sono gli allevamenti intensivi di qualsiasi animale, tonni compresi
di crudeltà e stupidità inaudita
Stupidi sono anche gli inviti a diminuire i consumi di carni.
Più che stupidi sono ipocriti. Serve una legge che proibisca di allevare animali in lager
Se venissero allevati liberi in pascoli naturali il mercato ed il consumo si ridimensionerebbe naturalmente
Massimo Tramonti
5 ottobre 2015 alle ore 21:14L'uomo "libero" è questo...uno scatenato che pensa di essere un dio e dominare su tutto...Ma senza Dio rimane solo un miserabile io...
E' questo io, che tradisce, inganna, uccide, pensando che nessuno chiederà conto delle iniquità, comunque e a chiunque fatte...non comprende che potrebbe rinascere volpe ed essere appeso a sua volte...Essendo morti dentro, non possono comprendere ciò che è più grande di loro.
Fabio Martelli
5 ottobre 2015 alle ore 22:34non giustifico il gesto molto cruento, ma c'è da valutare che ai contadini le volpi uccidono molte galline-faggiani e tacchini, danneggiando economicamente una persona che a volte tira avanti con difficoltà. I Cinghiali, perchè non si valuta quanti danni fanno i cinghiali alle culture che già vengono sottopagate quando raccolte. io abito a Roma, e i cinghiali di Monte Mario hanno ferito una persona per strada... ma stando in una riserva e passegiando nel centro città non si possono toccare.
FABIO B.
5 ottobre 2015 alle ore 23:28e chi li ha ripopolati ? Sapendo che non ci sono piu' predatori naturali perche' sterminati
rosanna scarpa
5 ottobre 2015 alle ore 23:37c'e'tanta di quella gente che fa danni in giro. se dovessimo usare lo stesso metro con loro si farebbe una strage.magari!
FABIO B.
5 ottobre 2015 alle ore 23:31questo e' un animale
Organismo dotato di sensi e capace di muoversi; proprio dell'anima
dal latino: animal derivato di anima anima, affine al greco: anemos vento, soffio e al sanscrito ātman col medesimo significato.
Animale vuol dire questo
-----------------------
raffaele
8 ottobre 2015 alle ore 17:51Vedi se c'è anche il tuo comune nella lista dove il livello di Arsenico nell'acqua potabile è fuori norma
http://quaeram.blogspot.it/2015/10/elenco-completo-dei-comuni-con-arsenico.html
