La Magia del Teatro

L’Associazione del Teatro Patologico di Roma presenta lo spettacolo “Medea” di Dario D’ Ambrosi che si terrà al Teatro Argentina il 14 e 15 settembre 2015. E’ un’iniziativa lodevole! Leggete di seguito di cosa si occupa il Teatro Patologico e come è stato realizzato questo spettacolo. Partecipate numerosi!

L’Associazione del Teatro Patologico nasce nel 1992 diretta dal fondatore e ideatore Dario D’Ambrosi. Dallo stesso anno comincia un lavoro unico ed universale: quello di trovare un contatto tra il teatro e le gravi malattie mentali. Dal 2009 il Teatro Patologico ha il suo teatro stabile in via Cassia 472 a Roma, dove avvia il corso di teatro integrato del Teatro Patologico La magia del Teatro per ragazzi disabili psichici e/o fisici.
L’intento principale della scuola di Dario D’Ambrosi, da quasi 30 anni autorità indiscussa in materia, è quello di stimolare la libertà creativa dei ragazzi senza influenzare didatticamente la loro fantasia e la loro sensibilità, permettendo così ad ognuno di trovare il proprio spazio nel campo teatrale e nei vari ambiti di cui si compone.
L ‘Associazione del Teatro Patologico di Roma presenta lo spettacolo “Medea” di Dario D’ Ambrosi che si terrà al Teatro Argentina il 14 e 15 settembre 2015:

Il progetto di Dario D’ Ambrosi è una particolarissima versione della Medea di Euripide, risultato di un intenso e riuscito percorso teatrale della scuola di formazione teatrale per ragazzi diversamente abili “La Magia del Teatro” che ha coinvolto circa cinquanta ragazzi disabili psichici e fisici di tutte le zone di Roma e provincia. Lo spettacolo, recitato in italiano e greco antico, vede la collaborazione di attori professionisti tra cui Almerica Schiavo nel ruolo di Medea, Dario D’ Ambrosi nel ruolo di Creonte, e Mauro F. Cardinali nel ruolo di Giasone; con le musiche originali composte da Francesco Santalucia.” Associazione Teatro Patologico