
La bolla cinese
26 agosto 2015 alle ore 10:00•di MoVimento 5 Stelle
"Cosa sta succedendo in Cina? Molti se lo stanno chiedendo visto il susseguirsi di avvenimenti nell'Estremo Oriente. In poche parole succede quello che avevo già anticipato da tempo: lo scoppio di una bolla finanziaria e immobiliare che entro fine 2015 travolgerà il mondo intero. Questi sono gli effetti del liberismo, di un'economia finta basata sulla finanza, del modello di sviluppo che ha prevalso nel XX e nell'inizio del XXI secolo e che ci ha portato nel baratro. La Cina non ha capito l'errore, lo stesso errore commesso dall'Italia sul finire della anni '70 e dalla Russia di Gorbachiov a metà degli anni '80. Se apri le tue frontiere ai capitali esteri e liberalizzi la finanza questo è il risultato: non avrai più controllo sulle variabili macroeconomiche, economiche e finanziarie del tuo Paese e del tuo sistema finanziario, che non sarà più guidato da scelte che guardano alla crescita delle condizioni di vita della popolazione, della sua ricchezza e dell'economia reale, ma sarà guidato dalla speculazione di pochi a discapito di tutto il resto. E la risposta della Cina a questo errore sembra andare nella direzione di "più mercato" e "più liberalizzazione", una scelta che li porterà nel baratro insieme al resto del mondo.
Ma tornando a noi oggi la più grande crisi in atto non è più quella dell'Eurozona, con il caso Grecia ancora fresco nelle cronache quotidiane, ma è quella cinese, con il crollo della Borsa valori di Shanghai e lo scoppio della bolla finanziaria. Gli eventi in Cina hanno scatenato un'ondata globale di crollo dei mercati azionari, e saranno sicuramente la causa del peggioramento ulteriore delle condizioni dell'Eurozona: a causa di cosa? Proprio a causa del modello sottostante la moneta unica, come vi spiego ora. Come ci hanno insegnato (o meglio imposto) Merkel, Draghi, Juncker & Co., la strategia di crescita dell'euro e dell'eurozona è basata su un aggiustamento al ribasso dei costi (del lavoro soprattutto) e dei prezzi, la tanto amata svalutazione interna, per aumentare la competitività e quindi rendere i prodotti europei più appetibili all'estero. Ma l'errore madornale di questa strategia, che la miopia consapevole e criminale dei leader europei non vuol vedere dal 2009, è che questa strategia dipende esclusivamente dalla domanda esterna, perchè è una strategia di crescita basata solo sull'export. Il fallimento di questo approccio è ormai chiaro a tutti, tecnici e profani, ma i criminali di Bruxelles continuano imperterriti. Anche un bambino capirebbe che in un mondo affetto dalla crisi, in cui la Cina, un mercato da 1.5 miliardi di consumatori, crolla sotto i colpi dello scoppio di una bolla finanziaria e immobiliare, è folle basare la propria crescita sulla svalutazione interna e sulla domanda esterna. Esempio lampante di questo fallimento è sicuramente la Finlandia, Paese percepito come uno dei virtuosi dell'Eurozona, che sta crollando a colpi di inutile svalutazione interna. La miccia è accesa, prepariamoci al peggio...e forse a settembre la Federal Reserve alzerà i tassi d'interesse, facendo definitivamente scoppiare un altro bubbone: il debito degli Emerging Markets".
Marco Zanni, M5s Europa
Commenti (158)
irene marras
26 agosto 2015 alle ore 10:03Vedo un orizzonte pieno cambiamenti
Beppe che sta succedendo?
Ciao Irene
pabblo
26 agosto 2015 alle ore 10:09ot
dopo bolla cinese s'aspetta bolla papale con scioglimento di cl e contestuale scomunica per quei cellini che hanno approfittato...
:)
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 13:52hahhah...seee...ciao paolè sei trppo ottimista..prima lo fanno fuori!
milena d.
26 agosto 2015 alle ore 10:24E' la "vendetta" a lungo termine, la coda avvelenata insita nel liberismo stesso: se basi tutto sull'export, come dice l'articolo, e sulla riduzione costi, diventa una guerra al ribasso fra chi sfrutta e impoverisce di piu'.
Fai accettare salari da fame, ricatti, e non ti basta, poi trasferisci la produzione verso paesi piu' compiacenti.
Ma alla fine, a forza di impoverire e ridurre, se le tue merci non se le puo' permettere nessuno, ne' i paesi che hai portato al crollo, ne' quelli nuovi che stai sfruttando all'osso, l'economia collassa. Puoi tenerla su artificialmente a forza di finanza, bolle e speculazioni, ma prima o poi la realta', la realta' cruda dei fatti, dei beni merci e servizi, si prende la sua vendetta.
vincenzodigiorgio digiorgio
26 agosto 2015 alle ore 12:27Hai centrato in pieno la situazione assurda che viviamo .
angelo .
26 agosto 2015 alle ore 12:46Allora a Genova avevamo ragione ?
milena d.
26 agosto 2015 alle ore 13:09A Genova si aveva ragione si'. I no global sono stati rapidamente emarginati, calunniati, pestati e criminalizzati, in modo che la massa dell'opinione pubblica li vedesse come pericolosi terroristi estremisti, apposta per poter procedere indisturbati al nuovo ordine finanziario mondiale.
Massimo Tramonti
26 agosto 2015 alle ore 10:26E' il "giusto prezzo" pagato all'adorazione del vitello d'oro.
Oriente e occidente, capitalisti o comunisti, destra o sinistra...tutti uniti e inginocchiati davanti al feticcio con le corna. Bolle o non bolle, il mondo del "pil", della crescita senza fine, delle ipertrofie di un io che vorrebbe dominare il mondo, la natura, è ormai solo un immenso cadavere, circondato dalle anime morte che alimentano le "nuove" guerre neo-coloniali e annegati nell'oro nero che alimenta i motori della dissoluzione. Le terapie fantasiose che agitano l'economia, quando non sono pure fantasie, sono ulteriori e perverse strategie per soffocare ciò che era chiesto alla nostra umanità, fin dalle origini:
l'umiltà, il rispetto e la sottomissione al Creato e alle sue leggi. La consapevolezza che l'umanità, fuori dalle leggi divine che le Tradizioni ereditate avevano custodito, è destinata solo alla catastrofe.
RAIpnoL
26 agosto 2015 alle ore 10:32plossimo papa cinese scommettele? plima assassinale papa lecchie a sventola meglio essele ihihihihih amelicani solo tlombale e cantale e mangiale piace poco lavolale, papa scemo solo dolmile vafaculo meglio cina.
Enrico Bosco
26 agosto 2015 alle ore 10:43Bene, a parte quanto scritto che si potrebbe definire terrorizzare il prossimo senza soluzioni, avete altro da dire?
Per esempio come se ne uscirebbe, o cosa dobbiamo fare noi poveri cittadini senza alcuna ricchezza o potere per parare il danno?
L'informazione è una gran cosa ma se poi non ti serve a nulla, tantovale non averla almeno crepi ma felice sino ad un secondo prima, ti eviti l'agonia.
Diteci cosa possiamo fare per limitare quantomeno i danni.
ANDREA L.
26 agosto 2015 alle ore 11:00ma se fino a ieri decantava le meraviglie delle economie emergenti. adesso schifo totale? ma soffre di sdoppiamento della personalità?? faccia un favore a tutti noi: vada a ripetizioni di economia e se non le piace il liberismo può trasferirsi a cuba od in venezuela, poi mi racconta, e la smetta con le solite stupidaggini stile anni 60-70 filo comuniste. Fino a prova contraria il liberismo è il sistema che ha vinto, se ne faccia una ragione, ha affrontato tante crisi e questa è una delle tante, più dura certo ma destinata a passare, senza sancire la fine del liberismo. se ne faccia una ragione. infine, lei vive e mangia grazie al liberismo, quindi veda di non crescere.
giovanni perlini
26 agosto 2015 alle ore 12:14Ciao Andrea,
è fin troppo chiaro che le lezioni di economia lei non ne ha mai seguite. Le chiarisco un pò di concetti: Il neoliberismo o Fallimenti di mercato è la teoria neoclassica a quella cui lei decanta; finita nel 1929 con il venerdi nero di new york. Il venezuela e la colombia sono paesi socialisti o centalisti dove tutto viene pianificato dallo stato (un pò come l'italia degli anni 70/80 con i piani quinquennali di sviluppo). Dal 1929, dopo il crollo dei mercati liberistici (la grande depressione degl usa), si affermano le teorie keynesiane e Paretiane, la prima inserisce nella componente della domanda aggregata nazionale (il valore di quello che si produce e si serve) la variabile S (public investements); la seconda teoria dice che anche in presenza di un equilibrio neoclassico alla adam smith (teoria marginalista della massimazione) si può avere ineffeccienza, cioé inflazione, disoccupazione, fame, ed anche qui deve intervenire una mano (non quella invisibile di smuth) che aggiusterà la domanda dei contratti verso un equilibrio. In sostenza ciò che sta fallendo in cina ed europa è la più cieca riapplicazione del neoclassicismo fallito nel 1929. Si faccia una cultura prima di spararle
STEFANO A.
26 agosto 2015 alle ore 12:57Ad Andrea L.Pistoia.
Lo chiamano pensiero unico.Teologia del mercato. E in tanti altri modi appropriati.Gli effetti di questa follia sono l'umiliazione della classe operaia e lavoratrice e la programmata distruzione della umanità sul pianeta terra.I mezzi popolari di informazione talvolta li senti bisbigliare, a volto coperto,: l'acqua è infetta e provoca il maggior carico di spesa del sistema finanziario.Gli alimenti fanno la loro parte e in più per la metà circa diventano rifiuti. Nessuno ne rimane indenne.La morte è in agguato per tutti.- Riflettiamo. No all'auto distruzione.Neanche il liberismo ne fa parola, anche se di fatto la pratica.
Aldo Masotti
29 agosto 2015 alle ore 16:26Andrea parlava in termini di liberismo politico ed economico non in termini di liberismo "della teoria economica classica" .
Di fatto vedo anche io che il giorno A) i BRICS molti esponenti del M5S li cantano in tutte le salse , in giorno B) ne dicono peste e corna.
Introduco anche un mio commento sopra sul tema.
alvise fossa
26 agosto 2015 alle ore 11:00CI ATTENDONO TANTI CAMBIENTI ALL'ORIZZONTE,SPERIAMO DI USCIRNE VIVI
marco figini
26 agosto 2015 alle ore 11:26Considerando che hanno appena fondato la banca BRICS
mi pare logico e dovuto il progressivo abbandono dei mercati che hanno creato solo gurre e poverta!!!
Adolfo Treggiari
26 agosto 2015 alle ore 11:37Le bolle scoppiano, si sa. Soprattutto quelle finanziarie e speculative. Quella cinese era ben matura per scoppiare e infatti lo ha fatto. Non ne farei un dramma perche' in una economia globalizzata sul modello capitalistico, privato o di stato che sia, le crisi sono normali e ricorrenti. Sarebbe importante che la Cina smettesse le manie di grandezza e optasse per uno sviluppo sostenibile, senza scatenare guerre monetarie e commerciali che poi non si sa cone vanno a finire.
E' vero che i missili nucleari sono a riposo, ma potrebbero svegliarsi in qualsiasi momento perche' gli USA non accetteranno di essere sopravanzati dalla Cina o da chiunque altro senza combattere. Obama se ne andra' tra poco e chi verra' dopo di lui minaccia di essere molto peggiore.
Ilprofeta
26 agosto 2015 alle ore 11:37Unica e sola soluzione :il denearo non può e non deve moltiplicarsi da solo !!!
Paolo Z.
26 agosto 2015 alle ore 11:42"PARLA DI LAVORO CHI NON HA MAI LAVORATO"
Ovvio. Chi sa fa, chi non sa insegna.
Se avessi la salute i miei commenti, o la lettura dei commenti, sarebbero rarissimi. Lavorei.
Paolo TV
Johnny Gaspari
26 agosto 2015 alle ore 11:48Il vero problema è la deregulation degli anni 90.
Se tutte le aziende e gli stati rispettassero la prima legge del trader non ci sarebbero problemi.
Con una semplice legge "nessuno può esporsi per più del 5% del capitale in investimenti finanziari" si risolverebbero i problemi del mondo e si bloccherebbero gli speculatori aggressivi.
Come nel '29 una regolamentazione è d'obbligo altrimenti il baratro è inevitabile.
Detto questo il crollo dei mercati sarà l'ennesima scusa per aumentare età pensionabile, tagliare stipendi e tagliare diritti.
Il progetto è quello fin dai '90.
Eur/usd vendere!
Buona giornata.
Scusate se ogni tanto tardo con le risposte ma ultimamente sono occupatissimo.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
26 agosto 2015 alle ore 11:54¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!
Si può pretendere che chi ha l'automobile guasta diventi meccanico?
Chi mangia frutta diventi contadino?
Chi mangia pane diventi fornaio?
Chi beve acqua diventi acquedotto?
Chi si ferisce diventi chirurgo?
Chi ha una casa diventi ingegnere?
Si può pretendere che chi ha un conto in banca diventi operatore di borsa?
Ogniuno faccia il suo lavoro volentieri e onestamente.
Senza truffare i cristi che chiedono una prestazione!
Saludos.
Paolo Z.
26 agosto 2015 alle ore 11:55Marco Zanni M5S EUROPA
ci dice che una volta si stava meglio, specie in Cina.
Praticamente quando tutto il popolo cinese era alla miseria assoluta, stava meglio.
Sono d'accordo.
Quando c'era il comunismo puro e duro di Mao si stava meglio, in Italia.
Non avevamo concorrenza dai cinesi, le imitazioni ce li facevamo a Napoli.
La passata di pomodoro ( se è pomodoro ) era italiana.
Ah, bei tempi...
Donato Tobi ()
26 agosto 2015 alle ore 11:57L'articolo è anche condivisibile, se non fosse altro che la Cina la crisi la cercata in tutte le maniere, iniziando una FOLLE guerra di svalutazione.
Quello che mi sembra inverosimile è il rialzo dei tassi della FED, in queste condizioni, con un USD già molto forte rispetto a qualche mese-anno fa vorrebbe dire "uccidere" la loro economia interna.
Donato Tobi ()
26 agosto 2015 alle ore 11:59l'ha cercata ....
Johnny Gaspari
26 agosto 2015 alle ore 12:21ma infatti i tassi si prevedono in rialzo per fine anno non più a settembre
Donato Tobi ()
26 agosto 2015 alle ore 13:44Se non rivaluta la moneta la Cina i tassi manco per l'anno prossimo li rialzano...
Solo che, anche se teoricamente si possono adottare tassi negativi, non si può svalutare all'infinito...
Paolo Z.
26 agosto 2015 alle ore 12:02Marco Zanni M5S EUROPA
Leggendo il tuo pensiero, credo di capire che la soluzione è l'embargo verso tutti i prodotti dai paesi in via di sviluppo.
Questo non è la scelta della CEE.
Dovremmo uscire dalla CEE?
Paolo TV
Wendy Carnemoll, Roma
26 agosto 2015 alle ore 12:04C'è qualcuno che non ha ancora capito che questo stato di cose viene da lontano, da molto lontano. Abbiamo la democrazia più osannata e la costituzione più bella al mondo; questo sempre secondo i gaudenti politici, i rubastipendi delle cosiddette "istituzioni" ed i loro giullari giornalisti. Chiediamolo un pò a chi si ritrova senza lavoro e senza reddito. Non siamo vocati alle rivoluzioni; non ne abbiamo mai fatta una. Solo manovre di palazzo e qualche violenza su degli inermi. Siamo nel Belpaese dove il si suona, si canta e si ruba a tutto spiano; non dimentichiamolo mai!
loris cusano
Ti è sfuggito il tracollo del PD-meno L.
Avendo la presunzione di elezioni stravinte - secondo la perpicacia e le previsioni dei suoi intellighentissimi politologi - il partito degli astuti, sparito e riapparso una miriade di volte, sotto gli slogan più disparati - si è accorto che il maggior consenso italiano è al Movimento a Cinque Stelle.
Sono Offeso
26 agosto 2015 alle ore 12:09Voglio anch' io il simbolo della mongolfiera accanto al nome!
io ho già fatto la donazione, ma di mongolfiere nemmeno l'ombra:-)
qualcuno saprebbe aiutarmi!?
Piero D'Aosta
26 agosto 2015 alle ore 12:11Hanno spiato pure il Papa!
L'hanno fatto con la scusa del terrorismo e proteggerci dai terroristi?
Ma vi rendete conto?
Santo Sepolcro
26 agosto 2015 alle ore 12:13fonte: http://tiny.cc/w8pr5w
ANCHE IL PAPA INTERCETTATO! - TUTTA COLPA DI BERTOLASO CHE LO CHIAMò PER IL SISMA DELL'AQUILA - Alla fine i militari dell'Arma staccarono la spina quando, nello stesso giorno, per quattro volte ascoltarono la voce del Santo Padre - E altre due volte, è STATA INTERCETTATA la voce squillante del Segretario di Stato americano Hillary Clinton...
vincenzodigiorgio digiorgio
26 agosto 2015 alle ore 12:13La stragrande maggioranza del popolo avrebbe molti vantaggi se decidessimo di chiudere le frontiere , in tutti i sensi . Chi di rimetterebbe di brutto sarebbero quei pochi che con l'attuale liberalizzazione selvaggia stanno facendo guadagni astronomici , l'alta finanza che attualmente ha ampie praterie dove far correre i suoi cavalli : speculazioni finanziarie , import-export , produzioni al minimo prezzo e vendita al massimo . questo sistema penalizza evidentemente chi ha qualche garanzia sul suo lavoro , le famose conquiste sindacali . Non si può competere con chi non ne ha alcuna o quasi , con chi è ancora bambino e si accontenta di un pugno di riso ! Un livellamento verso il basso , il più basso e un livellamento verso l'alto , senza limiti ! Una Italia chiusa , con dazi e barriere doganali , eviterebbe l'ingresso dei prodotti a basso prezzo e qualità fatti all'estero e , contemporaneamente farebbe calare vistosamente i grossi attuali guadagni dei pochi che ci governano . Perchè sono loro che hanno voluto la globalizzazione selvaggia , la caduta delle compensazioni doganali , la libera circolazione delle merci . Un mondo che ha come unico obbiettivo il guadagno sconfinato di pochi a scapito della povertà dei tanti è evidentemente sbagliato e pronto a scontri e guerre e rivoluzioni ! Dove si arriverebbe di questo passo ? L'esasperazione di questo concetto ci porterebbe a un mondo dove le macchine e i robot farebbero tutti i lavori rendendo i loro proprietari padroni assoluti del mondo , un mondo popolato da zombie .
luna vuota
26 agosto 2015 alle ore 12:19Beppe "il primo insegamento è l'esempio" ..e non sai quanta voglia avrei di dirti che tua figlia non è cambiata era sola ma si è aspettata ed è sempre come la chiamavi tu Diddi, Diddi, Diddi... http://www.youtube.com/watch?v=We-px4HtBao Buongiorno
luna vuota
RAIpnoL
26 agosto 2015 alle ore 12:20Qui le cose care compattriotte sono due davanti, o paolo barnard impara il cinese e li convince, o i cinesi fanno presidente il papa in modo che la cina dopo un po' diventa come l'africa e invade la russia di profughi affamati in cerca d'asilo oppure. Baciolemani.
dissento sempre e comunque
26 agosto 2015 alle ore 12:21OT: i sintomi di una ita(g)ia sempre più arretrata ci sono tutti..... a volte ti capitano sotto gli occhi per caso.... per esempio.. accendo una smart TV e siccome sono curioso mi metto a spippolare sulle applicazioni smart e scopro che di ialiano non c'è un AZZ tranne qualche "merdina" a pagamento più disutile che altro... addirittura siccome un c'è un AZZ la Philips ha messo le applicazioni non italiote nella lista di quelle ita per fare numero...uniche cose utili le solite youtube+dailymotion+vimeo poi spippolo ancora e trovo diverse cosine francesi e la solita euronews... continuo a spippolare un po di tutto e scopro che c'è una applicazione russa splendida ViNTERA.TV che fa vedere tantissime TV russe e anche qualcuna francese e altro .... allora vado su internet a cercare di capire come funge la cosa e scopro che tramite i russi è possibile farsi un canale televisivo tramite la rete internet con una cifra irrisoria oppure portare un qualunque canale TV tradizionale in tutto il mondo tramite le SmartTV....NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE UNA TV RUSSA perché hanno aperto a tutti ad una cifra veramente irrisoria!
non ho capito bene se il server lo tengono loro oppure linkano i flussi IPTV e dunque il server a grade capacità di banda devi averlo di tuo
... comuqnue è una gran cosa che permette ai russi in tutto il mondo di vedersi i loro canali tramite una qualunque adsl standard.
Gli italiani invece stanno perdendo talmente tanti colpi che l'unica cosa che hanno saputo inventare è di delocalizzare alcuni canali TV italiani in albania.... e questi coglioni di politici che stanno ancora facendosi la guerra per mettere le mani sulla rai tivvù.... hahahahahahhah
siamo un popolo finito!
Marcello Turrini
26 agosto 2015 alle ore 12:21Da elettore 5Stelle vi chiedo:
Potreste cortesemente scrivere un bel post completo sulla linea economica che il Movimento intende adottare in caso di vittoria alle prossime elezioni politiche?
Altrimnti fate solo denuncia, e con le denunce si può stare solo all'opposizione.
Grazie.
Cordialità
Marcello.
dissento sempre e comunque
26 agosto 2015 alle ore 12:26non sono in grado di amministrare l'italia!
sarebbero costretti a rivolgersi a dei professionisti esterni ma siccome vogliono solo l'aggratis dubito che troveranno qualità!
però puzzi tanto di trollone!
Beppe A.
26 agosto 2015 alle ore 12:34domanda legittima invece..tutte le forze politiche hanno un responsabile economico che decide la linea da tenere.. qui fra eurobond ancora presente nel programma, un capoccia che dice che non e' l'euro il problema e post scopiazzati qua e la' che a sprazzi fanno luce sulla natura deflazionista della moneta unica e parlamentari pro e contro non si capisce una mazza
Santo Cielo
26 agosto 2015 alle ore 12:24Non so cosa possa provocare lo scoppio della bolla cinese. Alla Cina in quanto Nazione credo nulla, andarà avanti come se nulla fosse. Per i cinesi in generale, i cittadini normali diverranno forse più poveri (?).
A me non importa molto se non nulla.
E' un altro scoppio che mi preoccupa, quello di una guerra.
Non nucleare certo, anche chi tira la bomba ne beccherebbe una.
Intendo la guerra inevitabile che ci sarà tra etnie, tra qualche anno. Ora c'è già nel Medio Oriente e più in là e più in qua, in Africa e presto arriverà anche qui. E' solo questione di numeri e di tempo.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
26 agosto 2015 alle ore 12:25BOLLA CINESE.
Non solo caro Marco Zanni del M5s Europa,
questo sfacelo è anche perché chi poteva fare qualcosa non l'ha fatto.
E quando parlo di qualcuno, parlo di noi, di quelli che avendo aperto gli occhi con questo Blog, non hanno saputo reagire mettendo in atto le più elementari contromosse.
Siamo succubi sia di lavoro che economicamente.
Il mercato del lavoro è sempre nelle mani dei soliti, volete bussare sempre alle solite porte per elemosinare un tozzo di pane?
Dal punto di vista economico poi, non ne parliamo, le banche ci pisciano in testa e ci strozzano, ma noi li lasciamo fare!
L'economia reale la fanno i cittadini, quelli che la mattina si alzano e con il loro sudore producono reddito, e vale anche per i lavoratori dipendenti, quelli che fanno barriere contro le PMI, ma che poi si lasciano derubare dai loro stessi protettori.
IL LAVORO CE LO DOBBIAMO "INVENTARE E GESTIRE" DA SOLI, I SOLDI LO STESSO!
Civic Company Comunali e non, e tutti i nostri risparmi in un'unica banca, che in qualche milione di persone potrebbe diventare delle stesse, dando vita a un "vero" scambio economico tra cliente e fornitore.
BASTEREBBE SOLO "SPOSTARE" I SOLDI, CAXXO!
Sono anni che dico di "reagire", di entrare in concorrenza, di offrire noi, i nostri servizi alle amministrazioni pubbliche, o volete sempre spendere 10/15 mila euro per tappare una semplice buca sulla strada?
Offriamo le nostre competenze a chi spende troppo e male i nostri soldi, non avranno più scuse!
Partiamo da un Comune 5 Stelle e diamo un esempio, che a chiacchiere non se ne esce più!
Vogliamo tornare alla vecchia lira?
E chi la batte la nuova moneta, la Bankitalia SpA?
La vogliamo proporre, almeno proporre, una Banca Centrale dello Stato Italiano???
Se non ragioniamo come piccole imprese soccombremo, non c'è posto per tutti nelle istituzioni, e non per sempre.
Arrivederci e grazie.
Nando sconfortato da Roma.
dissento sempre e comunque
26 agosto 2015 alle ore 12:30io sinceramente non ho voglia di fare un AZZ .... forse è il meccanismo che non invoglia a fare?
meccanismo che se fai bene ti incula e se fai male ti protegge e se fai soldi li fai solo perché sei miracolato da qualche lobby non mi pare tanto invogliante!
poi c'è chi fa perché magari si è infilaot in qualche vicolo cieco e non piò smettere di girare come un criceto nella ruota... ma io vedo tante teste di casso e tati idioti vivere benino comunque e quindi meglio far finta di essere idioti o al limite fare un po la testa di casso!
vincenzodigiorgio digiorgio
26 agosto 2015 alle ore 12:31Son d'accordo e temo fortemente che tutto questo ci porti dritti a una dittatura che rimetta un po d'ordine .
Franz. n
26 agosto 2015 alle ore 12:41O.T. Non seguo x-factor...ma da quel che si legge in giro questo Fedez non sarà un po' ignorante e pure 'fascistello'?... lui ha detto di no, e che è stato frainteso... http://www.giornalettismo.com/archives/1643049/fedez-attacca-lucio-dalla-twitter-si-ribella/
A. Toto
26 agosto 2015 alle ore 12:43sabina io me vergogno di andare al cinema, ho le scarpe tutte sbusciate, le maglie mezze sbracate, i sordi contati, lì avanti c'è sempre la sfilata di moda come avanti la chiesa la domenica, se mi presento così mi arrestano. la prossima volta rippa il film in formato per cellulare e in hd per pc a quattro cinque euro, chi cazzo ci va più al cine, la nobiltà. oggi ho fatto pranzo con caffè d'orzo e cena con caffè e mandarini. facci il prossimo film sulla miseria nelle borgate romane dato che sei romana e a roma ce n'è tanta di miseria. la trattativa mettila in download sennò me la scarico con emule, dopo non t'i
Patrizia
26 agosto 2015 alle ore 12:44 "Come ci hanno insegnato (o meglio imposto) Merkel, Draghi, Juncker & Co., la strategia di crescita dell'euro e dell'eurozona è basata su un aggiustamento al ribasso dei costi (del lavoro soprattutto) e dei prezzi, la tanto amata svalutazione interna, per aumentare la competitività"
Uno potrebbe anche essere d´accordo se gli stessi che denunciano la svalutazione interna non proponessero in un altro post il ritorno alla lira per "diminuire il costo del lavoro" e incrementare l´export....
Guadagnare 800 euro che valgono 1600 lire e´lo stesso che guadagnare 1600 lire che valgono 800 euro.
PRIMA della Cina i manufatti fatti in Europa costavano di piu´ma DURAVANO dieci volte tanto.
Si viveva percio´molto meglio con MENO.
Se la Cina implode io non piango, mi dispiace per i cinesi, ma sara´la volta buona che la produzione ritorna in EUROPA.
Non ci sara´piu´bisogno di esportare perche´non ci sara´piu´bisogno di importare.
Un mercato di 500 milioni di persone puo´ampiamente autosostenersi, cioe´puo´produrre e consumare IN LOCO.
Il modo migliore per vincere la globalizzazione e´ritornare "locali".
vincenzodigiorgio digiorgio
26 agosto 2015 alle ore 12:55Brava , concordo in pieno.
dissento sempre e comunque
26 agosto 2015 alle ore 12:55ti rispondo semplice
la globalizzazione pora a alzare il livello dei paesi poveri e abbassare quello dei paesi ricchi
è evidente che noi italioti non abbiamo interesse alla globalizzazione perché ci perdiamo
dopo c'è quello che preferisce finire nella merda per aiutare i neretti e quello che invece i neretti li metterebbe tutti nelle camere a gas......
sono 2 punti di vista per essere a favore o contro la globalizzazione.
ma allora a chi interessa la globalizzazione?... chi l'ha pensata e voluta e la sta cerando di applicare e perché?
pensaci!
Beppe A.
26 agosto 2015 alle ore 13:20" il ritorno alla lira per "diminuire il costo del lavoro" e' la stessa asineria della "svalutazione=crollo dei salari"
Beppe A.
26 agosto 2015 alle ore 13:52la svalutazione taglia i salari relativi ai competitori esteri, non quello reale ( a meno che vai a far la spesa a berlino)e aumenta occupazione e produzione interna.
Lati negativi ci sono ma non su occupazione
dissento sempre e comunque
26 agosto 2015 alle ore 15:04la svaalutazione programmata al 5% serve a far muovere i capitali... i soldi sono come l'olio del motore di una macchina e deve girare non puà rimanere fermo da qualche parte altrmenti grippa tutto... la svalutazione serve proprio per far girare il meccanismo, se è troppa è male e se è poca idem.
questo riguardo l'economia reale
per l'economia fuffa delle banche e della finanza creativa meglio zero inflazione!
ma non puoi controllare un sistema aperto se vuoi controllare l'economia nazionale devi essere autarchico, altrimenti qualunque decisione che prendi sarà sempre vanificata dagli stati piu grandi, usa e cina e russia ecc.
cose così banali che però stranamente i professoroni non le capiscono.
Patrizia
26 agosto 2015 alle ore 15:15Guadagnare in lire e guadagnare in euro, permettimi c´e´una gran differenza.
Soprattutto perche´il "modello economico" tradizionale italiano non e´altro che indebitarsi e poi inflazionare il debito svalutando.
Io non penso che le aziende italiane non siano in grado di produrre come quelle tedesche, anzi io snoo convinta che gli italiani siano anche meglio.
Quello che permette agli uni (tedeschi) di esportare anche con una moneta forte e´che il costo del prodotto non e´gravato dal "pizzo" che le aziende italiane devono pagare alla mafia VERA, quella che vive a Roma, i politici che per foraggiarsi devono imporre tasse e balzelli che finiscono quasi interamente nelle loro tasche.
Niente infrastrutture, nessun aiuto alle industrie , tasse esorbitanti anche per chi lavora che penalizzano l´export E i consumi.
STEFANO A.
29 agosto 2015 alle ore 11:44E' possibile tornare"locali"? Se sì, in quanto tempo?
dissento sempre e comunque
26 agosto 2015 alle ore 12:46a proposito di cinesi... ho notato che molti cinesini stanno chiudendo il loro bazar in italia... mi pare che anche loro si siano stufati dell'italia!
persino le puttane e i papponi si sono stufati dell'italia hehehehehhehe!
persino gli spacciatori hahahhahahahh!
molti alabanesi se ne tornano in albania perché è meglio la... hihihhihihihihihih
Er famoso Covelli de 'a curva sudde
26 agosto 2015 alle ore 13:51macche'...gnente gnente....te chiami Bruno?
vincenzodigiorgio digiorgio
26 agosto 2015 alle ore 12:46Renzi : " Ci sono troppe tasse ! Toglieremo l'IMU e la Tasi ! " . Chi le ha volute ? A cosa sono servite ? Si sta preparando una nuova elezione da dove dovrà uscire un nuovo soggetto politico , un centro sinistra destra dove accogliere tutta la feccia castata che è , purtroppo tanta ! Ormai hanno capito che il PD , cosi com'è prenderebbe il 10 per cento ! Dall'altra parte rimarremmo solo noi !
angelo .
26 agosto 2015 alle ore 12:59Renzi: "Via Imu e Tasi per tutti" E stop ai boxer ....Salciccia libera per tutti ,isole comprese.
Beppe A.
26 agosto 2015 alle ore 12:48mi sembra piu' probabile un ennesimo QE - visti i reali fondamentali usa non proprio brillanti e le previsioni di crescita ridimensionati - che un rialzo dei tassi
http://america24.com/news/in-usa-spunta-ipotesi-di-un-qe4
http://icebergfinanza.finanza.com/2015/08/26/cina-la-quiete-prima-della-tempesta/
angelo .
26 agosto 2015 alle ore 12:56Ma dimmi chi sono questi girovaghi,
questi anche un po'
Più fuggitivi di noi,
che fin da piccini
Un volere sempre scontento
incalza e torce.
ma per chi, per amore di chi?
Li torce, li piega
li intreccia li lancia
li butta li acchiappa;
come da un'aria oleata,
più liscia, piombano sul tappeto consunto,
liso dal loro eterno saltare, questo tappeto
perduto nell'Universo.
Posato lì come un impiastro, come se il cielo
Del suburbio avesse fatto male alla terra
In quel punto.
Lalla M.
26 agosto 2015 alle ore 12:58Thalys express: il fuoco amico
Di ilsimplicissimus
Lo confesso, solo il timore di essere considerato un facile complottista mi ha fatto recedere dal proposito di far notare come la faccenda del terrorista bloccato sul treno Bruxelles Parigi da tre eroici marines e da un docente americano faceva acqua da tutte parti. Tuttavia ho aspettato che le prime versioni lasciassero il posto alle sussgeuenti contorsioni per rendere verosimile una storia che sembra una fiaba per bambini prima di dire qualcosa.
E' già piuttosto improbabile che su un treno di lusso Bruxelles Parigi si trovino nella stessa carrozza:
un feroce jahidista armato di Kalashikov (anzi no un Arm messo insieme con parti diverse che per l'appunto non ha mai sparato) il quale però risulta essere un clochard residente in Belgio e abituale frequentatore di panchine pubbliche per dormire
un artista pittore musicista dilettante americano, definito docente alla Sorbona, ma in realtà solo occasionale collaboratore della stessa oltre che marito di una dipendente di Rotschild.
tre militari americani
Amad Meguini un agente provocatore al servizio della Cia e del Mossad, fanatico della guerra di civiltà il quale guarda caso compare con la medesima funzione di casuale testimone e possibile vittima nella vicenda Kemi Seba il quale subito dopo la presunta aggressione , bello rilassato, rilascia una intervista video a Street Reporter di cui vi è ancora traccia in rete .
Per di più i tre marines non erano al posto loro assegnato nel treno di lusso perché a loro dire cercavano sedili dove la rete prendesse meglio, un'idiozia totale visto che il collegamento è centralizzato e "ribadito" in ogni vagone da un router.
Per di più la foto del presunto attentatore non corrisponde affatto a quella del poveraccio catturato: o si tratta di un'altra persona in grado di girare mezzo mondo per ordire le sue trame, oppure è una foto scattata almeno parecchi anni prima a Tangeri e non si capisce come possa
Lalla M.
26 agosto 2015 alle ore 12:59essere arrivata alle redazioni.
Su quel treno che viaggia nel cuore dell'Europa, proprio l'Europa e gli europei sembrano totalmente assenti, tanto che potremmo tranquillamente essere nel Tennessee. Come riporta il sito di Maurizio Blondet questo "attentato" potrebbe essere perfettamente spiegato dalle dichiarazioni rilasciate il 12 febbraio scorso a Envoyé Spécial da Mike German un agente dell'Fbi che dopo 25 anni ha dato le dimissioni accusando il bureau di "fabbricare falsi attentati terroristici". In teoria gli agenti dovrebbero infiltrare gruppi terroristici prima che passino all'azione, ma in realtà essi stessi creano cellule del terrore servendosi degli elementi più marginali e più influenzabili dell'immigrazione, per poi smantellarle appena in tempo prima dei presunti attentati. E del resto le stesse cose vengono sostanzialmente affermate e provate in Illusion of justice, un rapporto pubblicato nel 2014 da Human Right Watch.
Tutta la dinamica dei fatti, corretta giorno dopo giorno per coprire le evidenti falle della narrazione appare meglio spiegata alla luce di queste analisi. E tuttavia è evidente che si tratta di un attentato contro l'Europa, ma non certo del jahidismo: l'arma del terrorista barbone probabilmente non era nemmeno in grado di sparare, ma si tratta lo stesso di fuoco amico.
https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2015/08/26/thalys-express-il-fuoco-amico/
dissento sempre e comunque
26 agosto 2015 alle ore 13:04puzza di falso lontano un miglio però una testa di cazzo marocchina in meno in europa è sempre meglio che niente!
GIORGIO S.
26 agosto 2015 alle ore 13:25Però un vero dietrologo dovrebbe dare una spiegazione della messa in scena. Qual'è? Ho pensato che davvero potrebbe essere stata una farsa, con tantissimi interpreti e perciò con tanto di regista. Il motivo mi sfugge.
GIORGIO S.
26 agosto 2015 alle ore 13:05Io mi aspettavo, dai nostri eletti in Europa, delle battaglie prosaiche, terra terra.
Come per esempio la lotta contro il numero esorbitante dei parlamentari e la follia delle due sedi del Parlamento.
Tanto per esempio.
Certo, i discorsi e le valutazioni economiche sono importanti (sarà) ma se non si comincia a dai fondamentali non si arriva a nulla.
E i fondamentali cominciano dalla lotta allo spreco.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
26 agosto 2015 alle ore 13:12SI FOTTA LA BOLLA, MALEDETTI TRUFFATORI IMPERIALISTI!
REDDITO DI CITTADINANZA - ETERNO - A OLTRANZA!
ADELANTE MOVIMENTO.
Matteo Pastorino
1 settembre 2015 alle ore 17:42Voglia di lavorare saltami addosso!
Sonora lidia
26 agosto 2015 alle ore 13:24FINITA LA CARRIERA DELLA MANNOIA SU TZETZE Fiorella Mannoia contro Grillo: "Deve andarsene per il bene del MoVimento" QUESTI SI FANNO UNA DOMANDAA CHE MERITA UNA RISPOSTA
.
Michele C.
26 agosto 2015 alle ore 13:26Effettivamente.. Come darti torto...
pabblo
26 agosto 2015 alle ore 13:29ot
'un ragazzino... ecco a chi hanno messo l'italia in mano ...
""Ma ora infuria un'altra polemica contro il premier Matteo Renzi che, riferendosi alle proteste con cui è stato accolto nella sua visita a L'Aquila, ha fatto una battuta non proprio felice, sottolineando che una "parte dei contestatori sono tifosi del Teramo in serie D".
Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha chiesto espressamente ieri sera le dimissioni del premier dal suo profilo Facebook. "Gravissime le dichiarazioni di Renzi sui tifosi del Teramo e sul Teramo calcio. Ride e irride il Teramo e la sua delicata situazione. Questo per cercare di nascondere i suoi fallimenti e le tante contestazioni che rimedia ad ogni sua uscita. Chiederò come sindaco di Teramo le sue immediate dimissioni".
E Il Pd di Teramo questa mattina in una nota a firma dell'Unione Comunale e del gruppo consiliare del partito ha chiesto a Renzi di scusarsi. "Devi scusarti perché la città sta vivendo mesi di grande tensione per le vicende legate alla squadra e all'obiettivo della serie B mai raggiunto in 102 anni di storia, un obiettivo dai risvolti non solo sportivi ma anche economici e sociali che sta sfumando sotto i colpi di una giustizia sportiva perlomeno approssimativa".
"Ribadiamo ancora una volta che l'intera comunità ha diritto alle tue scuse", ha scritto il Pd."""
ma non si rende conto...fidatevi :)
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 13:46ma la colpa di questo è di quel pezzo di m***da di Pappolitano!
Spero muoia presto fra indicibili dolori!
Neto Misonve
26 agosto 2015 alle ore 13:30Non vale neanche la pena di commentare questa serie infinita di stupidaggini. Tra l'áltro senza un nesso logico, legate da una pessima conoscenza delle situazioni e soprattutto senza una minima riflessione sulle situazioni economiche e produttive, sulle ambizioni e progetti economici di interi continenti e sulle difficolta' di combinare differenti visioni ed interessi economici di diverse e variamente corrette e progettuali classi dirigenti. Uno che attualmente non vorrebbero nemmeno a Cuba, vista la svolta "liberista" degli antidiluviani tuttora governanti.
GIORGIO S.
26 agosto 2015 alle ore 13:31Qualche economista o finanziarista ha mai previsto lo scoppio di una bolla di qualsiasi genere?
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 13:39Forse si Giorgio...quelli che diedero le 'dritte' al Vaticano prima che scoppiasse quella del 2008...notizia che gli permise di 'diversificare' gli investimenti dei suoi miliardi...cerca su internet...
Ma il vaticano si guardò bene dall'avvisare chicchessia...
GIORGIO S.
26 agosto 2015 alle ore 13:44appunto
GIORGIO S.
26 agosto 2015 alle ore 13:57in ogni caso quelli non erano economisti ma gente con la mani in pasta che sapevano, non prevedevano.
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 13:33RENZI: "NEL MEDITERRANEO SALVIAMO VITE, ANCHE SE PERDIAMO VOTI"
Anche se perde voti?
Ma quello è uno dei suoi scopi principali...quello di AFFOSSARE IL PD...oddio..che poi non sarebbe una così gran perdita visti i risultati...
Il PD sta perdendo iscritti a man bassa.
Pensate che a Renzi dispiaccia?....
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 13:34Tanto lui non è stato eletto da nessuno e quindi non deve nemmeno dare conto a nessuno....
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 13:43Poi tutt'alpiù dovrà riceve i ringraziamenti di scilvio!
Il delfino del Nano...ve lo siete dimenticati?
Sembra i piddini di si ...son convinti di andare a sinistra!
Okkio piddioti che il con-duce-nte è cambiato!
Avvisate Bersani,Dalema,Fassino,Cuperlo,Civati...insomma tutti, avvisateli che il conducente è cambiato...in peggio!
GIORGIO S.
26 agosto 2015 alle ore 13:46no, anzi, vuole il partito della Nazione e il pd non gli serve se è forte
Beppe A.
26 agosto 2015 alle ore 13:58parla dei salvati ma si dimentica dei morti
http://www.corriere.it/cronache/15_agosto_04/immigrazione-2015-oltre-duemila-morti-mediterraneo-001ecb20-3a93-11e5-8bd9-fe8cdeda281d.shtml
Giovanni Veleno
26 agosto 2015 alle ore 13:34Un affettuoso saluto al cittadino Matteo Dall'Osso.
Purtroppo solo ora vengo a conoscenza del fatto dello sfottò da parte degli squallidi figuri politicari.
Hai fatto bene a berti un caffè alla faccia loro!
Grande!
Carlo Zaccaria
26 agosto 2015 alle ore 13:35A me non preoccupa più di tanto la bolla cinese, la crisi qua e la dal 2008---
Qualcuno propone o ripropone le civic company e teoricamente potrebbe essere, di questi tempi, un'idea visionaria,,,
Ma secondo me liberismo o non liberismo, euro o lira, la differenza la fanno sempre i singoli individui donne e uomini...
Purtroppo nel mondo di oggi e di qualsiasi ramo economico,bancario, finanziario, politico, sociale si parli, il problema di fondo rimane sempre lo stesso: di fronte ad una bella pataccata di milioni di euro da gestire, specie se pubblici, non c'e niente da fare, trovi sempre il tipo, la tipa, un gruppo o una lobby pronta a portarsi via a tutti i costi il malloppo...c'è poco da fare...il denaro da alla testa..specie a quelli con le pezze al culo che per fortuna o cooptaziane raggiungono posizioni di potere o di semplice gestione...Il denaro pubblico o cmq il denaro privato deve essere quasi sacro e gestito sempre con il buon senso e la cura della buona madre o padre di famiglia...non ci siamo..lira o euro, crisi o non crisi, siamo sempre italiani e purtroppo non sappiamo distinguerci da buona parte di questo mondo.....l'italiana/o medio a me fa paura: passa una vita a lamentarsi e magari a lottare ma se per caso li passa davanti il treno giusto manda tutti a ffanculo e si intasca tutto pronto anche a rinnegare se stessa/o Nella finanza mondiale,alta o bassa che sia, nelle aziende pubbliche e private è sempre con qualche piccola variante la stessa cosa..i soldi, il prestigio, la visibilità sembrano essere gli unici obiettivi personali e che determinano il successo ed il prestigio di una persona..Obiettivi nobili come il bene pubblico, il buon senso,la condivisione o la semplice gentilezza sembrano essere chimere ormai fuori dal tempo...
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 13:38Si va beh...bolla cinese..certamente,ma:
ho sentito in TV economisti di alta "fame"...su consiglio degli USA(artefici):... la Cina dovrebbe affrettare la fluttuazione della sua moneta,molto più in fretta rispetto alle fluttuazioni usuali....
Assì becchi e bastonati.
Ma il debito USA in mano alla Cina...dovrebbe costare meno se il Renminbi(yuan) perde potere e si rafforza il dollaro,come sta succedendo.
Si che la Cina tende ad esportare,ma i consumi interni diminuiscono ed allora la gente più povera sarà pronta ad una rivoluzione culturale?
In sostanza i Cinesi più poveri pagheranno la crisi...come del resto in Italia...basta guardarsi in casa,ma gli Italioti...dormono e.. eee se dormono!
Er famoso Covelli de 'a curva sudde
26 agosto 2015 alle ore 13:48se fanno certe dormite............so tutti (siamo) sponsors della permaflex di gelliana memoria...
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 13:58vero...so stanco : zzzzzzzzzzzzz!!!
I. ARMANDO
26 agosto 2015 alle ore 13:40E' FINITA , IL M5S SI E' DIMOSTRATO INDEGNO DEI SUOI ELETTORI, ORA TOCCA AD ALTRI SOGGETI, IO VOTERO' LA LEGA DEI POPOLI, PER COMBATTERE L'EURO E L'EUROPA, PER SCONFIGGERE L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, PER RIPORTARE LA LEGALITA' NEL PAESE NON POSSIAMO PIU' VOTARE PER GRILLO E IL M5S , LA LEGA DEI POPOLI BRUCERA' I CAMPI ROM E SCACCERA' OGNI INDESIDERATO FUORI DAI NOSTRI CONFINI, LA MARINA MILITARE SORVEGLIERA' LE NOSTRE ACQUE COSTIERE E AFONDERA' CHIUNQUE TENTI DI ENTRARVI SENZA MOTIVO O PER PROPRIO ARBITRIO, QUARTIERI DIFFICILI COME SCAMPIA ad esempio VERRANNO MILITARIX=ZZATI E SI PROCEDERA' CON DEI RASTRELLAMENTI FRA LA POPOLAZIONE PER ARESTARE I DELINQUENTI ABITUALI, L'ERGASTOLO SARA' APPLICATO PER QUALUNQUE TIPO DI OMICIDIO, ANCHE STRADALE, DROGARSI SARA' REATO, ALLA TERZA CONDANNA PENALE , ANCHE PER AVER RUBATO UNA MELA , SCATTERA' L'ERGASTOLO, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SI VEDRA' PRIVATO DEL DIRITTO DI CONCEDERE LA GRAZIA, I CRIMINALI DEVONO MARCIRE IN GALERA, SI CHIEDERA' AL POPOLO TRAMITE REFERENDUM PROPOSITIVO SE APPLICARE LA PENA DI MORTE PER I CASI CHE LA LEGGE PREVEDERA', NON SARANNO TOLLERATI DISORDINI DI QUALSIASI GENERE, IL PRIMO DOVERE DI UNO STATO CHE PRETENDE DI IMPORRE DELLE TASSE E' QUELLO DI ASSICURARE LA SICUREZZA DEI SUOI CITADINI, PER INTENDERCI IO ESCO "SANO " DI CASA E DEVO RIENTRARE "SANO" , NESSUNO RUBERA' PIU' UN PORTAFOGLI SU DI UN BUS O TENTERA' UNA RAPINA, PERCHE' NON CI SARA' NESSUN CRIMINALE PER STRADA, BASTERA' DISFARSENE MANO MANO CHE LI ARRESTIAMO , TEMPO UN ANNO E IL PAESE SARA' RIPULITO, COLORO CHE RUBANO GODENDO DI UNA CARICA ELETTIVA AVRANNO L'ERGASTOLO D'UFFICIO, E LA COINFISCE DI OGNI BENE, ANCHE SE NON FRUTTO DEL LADROCINIO, ORDINE E LEGALITA' SONO LE PAROLE D'ORDINE, COMBATTIAMO GLI ZINGARI E TUTTI GLI IMMIGRATI CLANDESTINI, COLORO CHE NON LAVORANO DEVONO RIENTRARE IMMEDIATAMENTE AI LORO PAESI D'ORIGINE, NIENTE IUS SOLI O FACILI CITTADINANZE A CHICCHESIA, SARANNO ACCOLTI SOLO STRANIERI PER LAVORI DI ALTO LIVELLO
Mario V. Pesaro
26 agosto 2015 alle ore 13:43ma la colpa non è dei NOSTRI PORTAVOCE... forse abbiamo sbagliato POLITICAMENTE, il NON SOSTERE CON l'APPOGGIO ESTERNO BERSANI.. con alcuni PUNTI CONDIVISI...e far fuori BERLUSCONI... ma come ha detto bene Beppe,ieri a PALERMO "Siciliani,io sono ancora qui dopo 2 anni a dire LE STESSE COSE... prima votavate ANDREOTTI e LIMA,poi BERLUSCONI e il PD,adesso perchè continuate a votare RENZUSCONI ?????" stessa storia per gli ITAGGGGGGGGGGGGGGGLIANI di MERDA.... ps. ci vogliono le a..i
Stefano T. SP.
26 agosto 2015 alle ore 13:46MAMMA MIA! MA CHI E' LO STRATEGA POLITICO DEL M5S? SE FOSSE IL MANAGER DI UN'AZIENDA L'AVREBBERO GIA' LICENZIATO DA UN PEZZO! Sicilia, Crocetta contrattacca: "Beppe Grillo cerca i voti della mafia" "E' omofobo, xenofobo e barbaro politicante", dice il governatore dopo la manifestazione del M5S contro di lui. "Lo sfiducia day è diventato vaffan...Grillo"
Stefano T. SP.
Lenin Nicolaj (che fare)
26 agosto 2015 alle ore 13:46per fortuna che c'è qualcuno dei nostri a Bruxelles
...ma sono anni che ve lo scrivo di una GUERRA FINANZIARIA tra ovest (usa demmerda) e est (Russia Cina ) ed in mezzo ci siamo noi ...come UE ...e come ITAgLIA DI ITAGLIONI che elessero un berlusconi ed ora il suo figlioccio renzie l'ebete mostro di Firenze , ma nato a Rignano , 30 km più in là ^_^ ...
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 13:48Renzi: IRPEF giù dal 2018..(sti cazzi!)
Azzo...questo vive su un altro pianeta..
Rimanda al 2018, quando spero lui sarà solo un lontano ricordo, l'unica manovra economica che VERAMENTE potrebbe risollevare la vita di tanti italiani e di conseguenza quelle dell'economia italiana.
La RIDUZIONE DELL'IRPEF in busta paga metterebbe più soldi nelle tasche dei lavoratori e dei pensionati che RICOMINCEREBBERO A SPENDERE con tutte le ricadute positive del caso sulle imprese. Che riprenderebbero a produrre e a vendere.
Ma per soloni dell'economia come Padoan abbassare ADESSO l'IRPEF suona come una bestemmia...e lo stesso per l'ebetino fiorentino.
Oh..sono 70 anni che demoliscono diritti e benessere dei cittadini sempre con la favola che 'POI' staremo meglio...
E invece...
LUNA VUOTA
26 agosto 2015 alle ore 13:49"Votare seguendo gli ordini del capo è la scelta più facile, più sicura e più deresponsabilizzante Peccato sia la scelta peggiore per il bene del Paese. Usare il metodo trasparente proposto dal M5S comporta solo un po' di coraggio e di onestà. È chiedere troppo?" ------------- Cari Portavoce, gia in un vostro Post precedente avevo letto "Trasparenza è quello che chiediamo" e vorrei rassicurarvi che, se volete stare in contatto con la "base", non sarete soli a chiedere trasparenza. Tutto il Movimento, o quasi, credo concordi, che votare secondo un metodo trasparente, non seguendo come pecore le direttive di un capo, sia la scelta migliore e comporti quella responsabilità, coraggio ed onestà di cui la "rivoluzione" culturale/politica del M5S vuole essere portatrice. - Non è chiedere troppo - è semplicemente chiedere quello per cui è nato il "rivoluzionario" Movimento di cittadini senza capi nè padroni. Coraggio dunque Portavoce, vediamo di sincronizzarci, così facciamo "tutti insieme" un bel coro e gli sturiamo le orecchie! http://www.youtube.com/watch?v=8E8suXjfq6M
Luca Pistoia
26 agosto 2015 alle ore 13:50post autocelebrativo inutile. perché non iniziare a dire che se continuiamo così, con i media che ci massacrano un giorno si e l'altro pure, sfruttando ogni nostra minima pagliuzza (o anche assist stupido che ogni tanto gli facciamo, tipo le sparate di grillo o di qualche parlamentare), è impossibile superare di nuovo la soglia del 21%.
pabblo
26 agosto 2015 alle ore 13:51ot
"Roma, 26 ago. (AdnKronos) - "Non vedo proprio come sia possibile un ritorno in un centrodestra nel quale l'egemonia culturale prima che politica e numerica è di Salvini e nel quale Forza Italia è un partito minoritario rispetto alla Lega, a conduzione familistica cosi spinta che praticamente tutto il gruppo dirigente di questo partito è stato o eliminato o messo ai margini". Lo puntualizza in una nota Fabrizio Cicchitto, deputato del Ncd.""
ma c'hai ragggione c'hai , vuoi mettere , adesso l'ncd detta la linea al governo..
what else?
:)
Max PISTOLA
26 agosto 2015 alle ore 13:51PORCA TROIA, ANDATE IN TELEVISIONE, CAZZO! BASTA CON QUESTA PAGLIACCIATA DA ASCETI DEL CAZZO, BASTA AFFIDARE LE DECISIONI A PERSONAGGI AL LIMITE DELL'AUTISMO, TIPO CASALEGGIO O EX GIEFFINI! SE PER ARRIVARE ALLA SPIAGGIA BISOGNA GUADARE UN FIUME DI LETAME, GETTATEVI IN 'STO CAZZO DI LETAMAIO CHE E' LA TELEVISIONE, MA PER LA MISERIA NON LASCIAMO QUESTO UNO POTENTISSIMO IN MANO AI MAIALI CHE CI SGUAZZANO CON LE LORO MENZOGNE E LE LORO RECITE BEOTE, INVECE DI ATTRAVERSARLO. CAZZO!
Max PISTOLA
gianluigi m.
26 agosto 2015 alle ore 13:53Per una lettura del fenomeno un po' più profonda e analitica, consiglio:
Correre bendati con una fiamma accesa
http://diciottobrumaio.blogspot.it/2015/08/correre-bendati-con-una-fiamma-accesa.html
e
Perché gli operai sono piuttosto frugali
http://diciottobrumaio.blogspot.it/2015/08/perche-gli-operai-sono-piuttosto-frugali.html
BUONA LETTURA CIAO
Marinella
26 agosto 2015 alle ore 13:56BEPPE TRA 12 MESI SE CONTINUIAMO A SUONARCELE E A CANTARCELE SENZA USARE E RIBADISCO USARE (E NON ESSERE USATI) LE LORO STESSE ARMI LA TV E DI CONSEGUENZA I GIORNALI CONTROBATTENDO AD OGNI LORO PORCATA CHE NON E' ASSOLUTAMENTE DIFFICILE VISTO CHI SONO LORO, FAREMO LA FINE DI SEL E DOPO DI SCELTA CIVICA.E' QUESTO CHE VUOI? CON AFFETTO!!
Marinella
seghe circolari
26 agosto 2015 alle ore 13:59venutalmondo, io parlavo di una consultazione dopo la lettera che i Parlamentari 5 Stelle hanno inviato ai Parlamentari degli altri partiti pretendendo da ognuno di essi una risposta.
Nessuno ha risposto singolarmente perché è ovvio che prima ne debbano parlare tra di loro, esattamente come avrebbero fatto i Parlamentari 5 Stelle.
La lettera con la proposta 5 Stelle è datata 29/10, il presente post è del 31/10. Che risposta avrebbero dovuto dare nell'immediato e singolarmente?
Luca n.
26 agosto 2015 alle ore 14:00Purtroppo, Grillo ne infila una dietro l'altra. Il peggio è nel " l'iniziativa è momentaneamente sospesa". E lo dici adesso che sei stato invitato per l'intervista già dal 23/10, giorno in cui è stato inviato il bonifico al c/per Genova, con tanto di causale: "ciao Beppe! Ecco i 2.000 euro per Genova! Ti aspetto venerdì 31/1 ,H 8.15 a Radio Capital, via Massena 2 Milano. Grazie"? E siamo all'ennesimo non- : non - capo di un non- partito che rilascia non- interviste. Comunque, magari... c'è qualche altra giustificazione.
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 14:03Ieri pomeriggio su sky dibattevano 3 (a mio avviso) filo-piddini e un 5 S.
Poco prima della chiusura della trasmissione il 5S di cui non ricorda il nome ha detto che come l'elicottero incontrollato del funerale del Casamonica ha lanciato fiori, un terrorista avrebbe potuto lanciare bombe.
Piccato il più filo-pd presente, che non ho capito se fosse un 'affiliato' ha affermato che: (io almeno ho capito così)
"quell'elicottero non c'era motivo di controllarlo a priori, mentre i probabili TERRORISTI VENGONO "SEGUITI".
Come come? In Italia SI SA chi sono i probabili terroristi e invece di arrestarli...SI SEGUONO?...
Ma dove azzo ci fanno vivere questi???
Qualcuno può rivedersi quella trasmissione per capire meglio le affermazioni di quel tizio?
Antonio- D.
26 agosto 2015 alle ore 15:22In Itaglia, sanno benissimo chi sono i terroristi, vedi
Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Italicus, Stazione di Bologna.
angelo .
26 agosto 2015 alle ore 14:03Che follia l'amore per il lavoro!Che grande abilità scenica quella del capitale che ha saputo fare
amare lo sfruttamento agli sfruttati, la corda agli impiccati e la catena
agli schiavi.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
26 agosto 2015 alle ore 14:12Ogniuno fà il suo lavoro - non affermo con amore MA - volentieri
quando non si truffano i cristi che chiedono una prestazione!
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 14:42il lavoro è solo dignità...non è sfruttamento!
angelo .
26 agosto 2015 alle ore 15:12L'uomo deforme trova sempre degli
specchi che lo rendono bello.
Sade
STEFANO A.
29 agosto 2015 alle ore 11:19Visioni. Senza di loro non potremmo neanche mangiare.Essi lavorano, da quando sei nato, anche per te.
Bellemo
26 agosto 2015 alle ore 14:04Non votate ciò che non è nel programma oppure aggiornatelo. Chi vi ha autorizzato a votare sta roba? Allora, la democrazia diretta? Secondo le regole (a mio avviso) dovreste astenervi sempre oppure chiedere un nostro voto. Non può bastare una riunione tra di voi, siete i nostri portavoce, non di voi stessi. Mi sbaglio?
SILVIA vr
26 agosto 2015 alle ore 14:07ATTENZIONE!!! Nella mail dello "staff" pervenuta oggi stesso: il link REALE cui si accede per votare alle REGIONARIE del VENETO e' diverso da quello che appare. E'UNA TRUFFA PER CARPIRE USERNAME E PASSWORD, E VOTARE ALTRE PERSONE!!! CHI SI NASCONDE DIETRO A QUESTO VOLGARE TRUCCO? I fantomatici DELEGATI?
greco
26 agosto 2015 alle ore 14:08Mi raccomando anche tra fratelli e sorelle, tra fratelli e fratelli, tra sorelle e sorelle, tra madri e figli, tra padri e figlie o tra madri e figlie e tra padri e figlie...un troiaio alla tedesca come i minijob del Job Acts per chi non è un compagno statle levantino. Ce lo chiede l'Europa che volta pagina e segue gli insegnamenti della Krande Cermannnia.
greco
Emergenza Democratica
26 agosto 2015 alle ore 14:20OK, va bene, mi arrendo... Cari lettori, all'ennesima discussione con una collega (settore pubblico), mi sono arreso. Non c'è scampo. Non c'è salvezza. Sappiate soltanto che per chi vuole cambiare qualcosa in Italia la strada non è difficile... Per me è IMPOSSIBILE!!!Sappiate soltanto che per la maggioranza del popolume italiota il problema più ENORME da affrontare è quello degli sbarchi. Degli IMMIGRATI!!! Del fatto che abbiamo 4 regioni praticamente controllate dalla mafia; che abbiamo il record mondiale di evasione fiscale; che praticamente da Aosta a Pantelleria, per avere un appalto pubblico bisogna PAGARE (pagamento che poi viene pagato dalla collettività); che si butti al vento una quantità non quantificabile di denaro pubblico per finanziare strunzate come il ponte sullo stretto, NON GLIENE PUO' FOTTERE DI MENO!!!
TUTTO QUESTO NON VIENE PERCEPITO COME "REATI"!!!
Ma un marocchino che non timbra sul pulman, 'sta gente che non paga niente e intasa i NOSTRI Pronti Interventi, 'sta gente che non fa niente e viene pure stipendiata (440 euro al mese, mi ha detto la collega), QUESTI SONO I VERI PROBLEMI DELL'ITALIA. Non ce la possiamo fare, ragazzi! Con questa gentaglia, con queste televisioni, non ce la possiamo fare... E RICORDATEVI SEMPRE CHE QUESTA, PIACCIA O NON PIACCIA, E' LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIOTI!
mattdemon
26 agosto 2015 alle ore 14:39Io invece ce lò con quelli che non raccolgono la cacca dei loro cani. Per me è fondamentale e viene prima dell'accoglienza ai migranti.
Perdonate, ma un post tecnico come questo, mi fa sentire troppo ignorante. Di finanza non ho mai capito niente. Però anche questo in quanto a ignoranza non scherza...
... solo dopo che l'ultimo albero sarà abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà avvelenato. solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia.
Profezia di quei 'gnoranti d'indiani Cree.
Beppe A.
26 agosto 2015 alle ore 14:54certo la cina non ha evasione ne' corruzione ;))(e cresce al 6% con disoccupazione al 4%)che difatti non centrano un kaiser con la crescita
harry haller
26 agosto 2015 alle ore 16:42Seconno me, n'insalatina fatta cò i bijetti da cinquecento, quelli, se 'a magnano pure.......
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
26 agosto 2015 alle ore 14:31O.T.
DELLA SERIE, ERAVAMO TUTTI D'ACCORDO, VERO?
Forte della sua scorta composta da decine di attivisti( vedi foto), l'Onorevole Mattia Fantinati del M5S, approda al "meeeeeting" di Comunione e Prostituzione.
Un forte e deciso "approccio critico" alla festa di CL traccierà per sempre la strada di una politica "trecentosessantistica" che vede nell'ampliarsi delle sua visione la ricrescita di un fiero e istituzionale periodo storico.(?)
TUTTI A CASA...VOSTRA, CHE QUI CI PENSIAMO NOI!
https://www.facebook.com/FantinatiMattia/photos/a.337113569763797.1073741825.183301505145005/660214074120410/?type=1&theater
Fine O.T. e di qualcos'altro.
Nando da Roma.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
26 agosto 2015 alle ore 14:57SI FOTTANO TUTTE LE BOLLE DI TUTTI I MALEDETTI TRUFFATORI IMPERIALISTI!
REDDITO DI CITTADINANZA - ETERNO - A OLTRANZA!
ADELANTE MOVIMENTO.
er fruttarolo
26 agosto 2015 alle ore 15:07Che avranno intonato??
https://youtu.be/sv7Y0JQ4-Ck
Erne',che t'è pijato??
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
26 agosto 2015 alle ore 15:14Kecce voi fà fruttarolo:
un Grillo m'ha fulminato sulla via... del reddito di cittadinanza!
P.S.: per un tuo commento sull'ifon forse è meglio questo telefono, inteso?
https://www.youtube.com/watch?v=2a3GIy03iRk
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
26 agosto 2015 alle ore 15:16Un mitico "Fossato" come l'ha chiamato er poro Mike :)
er fruttarolo
26 agosto 2015 alle ore 15:27Poro...mitico,però...hai visto,'nd'a presentazzione d'a bend composta da amichi e parenti??
Maik resta er namber uan...
Erne',tutto regolare...ma,perché strilli??
er fruttarolo
26 agosto 2015 alle ore 15:47Erne',basta che nun me metti Bono vox...sempre 'sto Piter...
https://youtu.be/41tdc1svK58
STEFANO A.
29 agosto 2015 alle ore 11:05Condivisibile perchè ottimo e coraggioso l'intervento di Fatinati.Le previsioni catastrofiche ne non motivate appropriatamente sfuggono a valutazioni.
Serenella F.
26 agosto 2015 alle ore 14:37Inno alla Rete
Fucina di idee,
contenitore di malumori,
valvola di sfogo
per istinti primordiali
e odi indiscriminati,
balsamo per cuori solitari
negletti, disperati,
trampolino per ambizioni
legittime o velleitarie,
calamita per infiltrati
falsi pentastellati,
serbatoio ricchissimo
di turpiloquio mantrico,
dove l'organo maschile
viene rievocato ogni
tre parole, a ricordare
che anche per le parolacce
c'è una gerarchia.
Sei sorella di condivisione,
madre di consolazione
padre severo e punitivo
se il genietto anarcoide
osa criticarti.
Caritas laica
che accetta il
Santo Incasso
con la pubblicità
ma solo per beneficare
tutti coloro
Che han necessità
.
Una prece.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
26 agosto 2015 alle ore 14:46E m'è piaciuta signò :)
harry haller
26 agosto 2015 alle ore 16:48"Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è dunque eccellente".
Lucîo P.
26 agosto 2015 alle ore 14:58LA MESSA IN SUFFRAGIO DEL BOSS VITTORIO CASAMONICA NELLA PARROCCHIA DI SAN GIROLAMO EMILIANI, svoltasi questa mattina in via Bellico Calpurnio 90, a Casal Morena, a soli 400 metri dalla villa del "Re di Roma", dimostra la CONNIVENZA palese della chiesa e la sua gravissima responsabilità per quanto successo nei giorni scorsi.
Oggi il VICE QUESTORE DE.ANGELIS HA VIETATO QUALSIASI CERIMONIA AL DI FUORI DELLA CHIESA, tenendo a precisare però che non può vietare il funerale in un luogo di culto.
E' evidente quindi che anche quando lo Stato fa la sua parte, rimane il problema della CHIESA CATTOLICA che, al di là di proclami roboanti, CONTINUA IMPERTERRITA A PORRE IL PROPRIO SIGILLO RELIGIOSO SU UN BOSS CRIMINALE per i seguenti motivi:
- NON VUOLE INIMICARSI DECINE DI MIGLIAIA DI ROM per poter mantenere la propria influenza e il proprio potere su questa fetta di popolazione.
- SI VUOLE TENERE STRETTA TUTTA LA CLIENTELA RICCA PAGANTE: si parla di 10 mila euro dati alla parrocchia di Don Bosco più le donazioni ordinarie e straordinarie che tutti i clan mafiosi sono soliti fare alla Chiesa (vedi le ultramiliardarie "donazioni" di Cosa Nostra a Marcinkus e al Vaticano e quelle della Banda della Magliana tramite De Pedis)
- non vuole incorrere in boicottaggi, sabotaggi o RITORSIONI VIOLENTE DA PARTE DEI COMPONENTI DEL CLAN.
Ma sul comportamento vergognoso della Chiesa c'è un silenzio assordante, anche nel blog e nel M5S
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 17:42Come darti torto?...bravo
Luca M.
26 agosto 2015 alle ore 15:00O.T
per la sua partecipazione autonoma e senza discussione al meeting di cl,io chiedo di avviare procedura di votazione per espulsione di Fantinati dal M5S.punto.
pabblo
26 agosto 2015 alle ore 15:04non si rende conto della pubblicità positiva per cl e negativa per il m5s...
è cl che deve venire a canossa...
machevelodicoafare
cimbro mancino
26 agosto 2015 alle ore 15:25certamente andare al meeting di Comunione e Fatturazione & Compagnia delle Opere è una brutta cosa .... però non so se l'espulsione sia la cosa giusta , ci vorrebbe una dichiarazione ufficiale dei gruppi M5S in Parlamento
harry haller
26 agosto 2015 alle ore 16:09Mah, si ar miiting ce vanno li mejo stronzi e li applaudono sempre, nun vorei che applaudissero pure ar Fantinati....
https://www.youtube.com/watch?v=WpHD3f0H358
STEFANO A.
29 agosto 2015 alle ore 10:53Ottimo intervento. Non seminate zizzazia.
mirco g (vperv)
26 agosto 2015 alle ore 15:09Per il mio modi di vedere, la bolla cinese è esplosa per radicalizzare meglio la Cina nel BRICS,un po' come quando si pulisce un magazzino e si butta la mondezzab
La chitarra sulla luna
26 agosto 2015 alle ore 15:46 Mi sembra di aver scritto che non entro da tempo nel blog, poi ho letto la tua risposta scema e mi son chiesto: come mai Barnard elude le mie domande (come ogni volta), paragonando la mia presenza qui alla sua? Troppo facile scappare così, mi son detto, FACCIAMO UNA VERIFICA veloce, veloce. Sono andato sopra a sinistra (nella casella cerca nel blog) e ho digitato Eposmail, caspita che presenza!!! 1. Impara a usare il web come si deve, già che ci sei digita il mio nome in quella casella, così la prossima volta eviti di fare paragoni idioti. 2. Se non vuoi rispondere seriamente, evita. Nella mia vita tendo a perdere pochissimo tempo con gli imbecilli, lo stesso vale per quelli più intelligenti che si mettono a fare gli idioti. 3. I miei rari interventi qui (vedi casellina sopra a destra), sono chiari, univoci e coerenti con quello che penso anche nella vita reale, la mia è una posizione avversa al movimento, io se scrivo qui è per mandarli a cagare. E tu? Sul web li insulti in tutti i modi, sul blog fai il contrario. Un Barnard falso e subdolo non serve veramente a un cazzo! Deciditi a scrivere quello che GIUSTAMENTE pensi (come facevi un tempo, qui). Ora ho altro e di meglio da fare. Alla prossima (sempre che arrivino risposte serie).
antonello c.
26 agosto 2015 alle ore 15:51( Prezzi espressi in Euro per 1000 Litri per il carburante Senza Piombo )
ANNO 2014
MESE PREZZO PREZZO
INDUSTRIALE IVA ACCISA AL CONSUMO
Gennaio 683,95 310,72 728,40 1.723,07
Febbraio676,56 309,09 728,40 1.714,05
Marzo 675,19 309,32 730,80 1.715,30
Aprile 683,63 311,17 730,80 1.725,60
Maggio 693,40 313,32 730,80 1.737,53
Giugno 698,68 314,49 730,80 1.743,96
Luglio 712,80 317,59 730,80 1.761,19
Agosto 703,40 315,52 730,80 1.749,73
Settembre690,96 312,79 730,80 1.734,56
Ottobre 670,20 308,22 730,80 1.709,22
Novembre 623,64 297,98 730,80 1.652,41
Dicembre 568,91 285,94 730,80 1.585,65
PREZZO
ANNO INDUSTRIALE IVA ACCISA PREZZO
AL CONSUMO
2011 691,60 251,64 566,59 1.509,82
2010 572,96 227,39 564,00 1.364,35
2009 448,35 202,47 564,00 1.214,83
2008 588,45 230,15 562,32 1.380,92
2007 518,64 216,53 564,00 1.299,16
2006 507,33 214,27 564,00 1.285,60
2005 453,99 203,44 563,21 1.220,65
2004 379,37 187,57 558,47 1.125,41
2003 339,39 176,25 541,84 1.057,47
2002 330,03 174,37 541,84 1.046,23
2001 352,65 175,29 523,78 1.051,72
2000 380,62 180,45 521,63 1.082,71
1999 258,90 159,59 539,04 957,52
1998 229,71 151,53 527,96 909,21
1997 262,17 152,08 527,96 942,21
1996 249,76 147,74 527,80 925,31
Il pistolino il pistolone
26 agosto 2015 alle ore 16:03n tutta onestà devo dire che: non mi è piaciuta affatto la scelta della delegazione che è andata oggi dal presidente Mattarella. Con tutto il rispetto e la riconoscenza, che comunque va a Grillo e Casaleggio, ideatori e padri fondatori del Movimento; avrei gradito che almeno, i membri del cosiddetto direttorio, avessero fatto parte della delegazione. Non c'è stato neppure lo streaming, solo in quattro chiusi in una stanza ed io in linea di principio, sono diffidente delle "camera caritatis". Per me, comunque una brutta pagina per il Movimento, da cancellare ma non da dimenticare. Lo specchio si è già appannato?
Giovanno Veleno
26 agosto 2015 alle ore 16:05W IL GRANDE LEBOWSKI
pabblo
26 agosto 2015 alle ore 16:09
ot
ieri:
""Migranti, Gentiloni a Merkel: «Nessuno bacchetti l'Italia»...l'Italia fa quel che deve» e anche «molto di più,
"""
oggi:
""Puglia, Cgil denuncia: "Bracciante morto e corpo occultato da caporali""
""Si tratta di un trentenne originario del Mali, e lavorava nelle campagne di Rignano Garganico, in provincia di Foggia. "Il cadavere , non si trova negli obitori né di San Giovanni Rotondo né di Foggia. Quindi è molto probabile sia stato sepolto dai caporali nel ghetto oppure nascosto con qualche altro espediente", dice il coordinatore del dipartimento Immigrazione del sindacato Yvan Sagnet""
insomma,funerali inclusi...
mary dg
26 agosto 2015 alle ore 16:16ECCO PERCHE' NON E' SANO PER NOI persistere in questa truffa dell'economia della morte
come dice anche il nostro amico di CROTONE-
PER SUSSISTERE INVERSIONE SU ECONOMIA PULITA-
ALTRO CHE BA-BOLLE!
http://www.medimagazine.it/nuova-associazione-inquinanti-ambientali-obesita/
fhhshshs
26 agosto 2015 alle ore 16:36Toscana, i profughi in rivolta:
"Vogliamo tornare a Trapani
a fare l'acquagym in piscina"
LA BENZA NON E' MAI TROPPO CARA!
byRSM
26 agosto 2015 alle ore 19:00Starai scherzando...?!
pabblo
26 agosto 2015 alle ore 17:06ot
""DEPUTATO M5S SUL PALCO DEL MEETING DI CL DI RIMINI: "SIETE LOBBY DI DENARO E POTERE"""
ma cl è amante del famoso detto:
"There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about""
o. wilde
tutta pubblicità aggratis
max cisbano
26 agosto 2015 alle ore 17:19QUESTA LA NOSTRA UNICA SALVEZZA
PUO' ESSERE LA NOSTRA PROSPETTIVA ???
Nazionalizzare e Militarizzare in tutta Italia i SERVIZI VITALI
Trasporti ...
Acqua ...
Energia ...
Turismo ...
Assistenza Sanitaria
Assetto Fisico del Territorio
Igiene del Territorio
Equilibrio Botanico Faunistico
Privatizzare
Tutta la Produzione Manifatturiera
Tutti i Contratti Aziendali di Lavoro
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 17:27Due conti della massaia...
Quanti MILIARDI di euro incassa lo stato ogni giorno dall'IVA? (al 22%) Che badate bene sono forse la risorsa più ingente delle entrate.
Tenete presente che tra TASSE DIRETTE (prelevate direttamente ai lavoratori e pensionati con l'Irpef nazionale e locale)e balzelli varii come canoni bolli ecc e alle imprese con altre tasse)e quelle INDIRETTE secondo me lo Stato incassa miliardi di euro al giorno...ma solo con le spese CORRENTI, quelle di tutti i giorni di singoli e famiglie, dallo stuzzicadenti alla 'portaerei'.
Ci avete mai pensato che noi paghiamo il 22% di IVA anche su uno stuzzicadenti?
Faccio solo qualche esempio...
Il cibo e le bevande(mangiamo tutti TUTTI I GIORNI e più volte al giorno...)
Le tasse (spropositate) sulla benzina
Sui tabaccchi
Sui 'gratta e vinci'
Sull'acquisto di qualsiasi mezzo di locomozione
Sui treni
Sulle navi
Sugli aerei
Sui giocattoli
Sulle autostrade
Sui compromessi
Sui rogiti
e su qualsiasi altra cosa che compriamo...
Calcolate quante di queste cose acquistano gli italiani (60 milioni!)OGNI SANTO GIORNO DELLA LORO VITA e credo che gli incassi per le casse dello Stato sono davvero miliardari...e SENZA ESSERSELI MINIMAMENTE LAVORATI!...
Perchè nessun 'economista' ha mai fatto SERIAMENTE questo tipo di conti???
Secondo me ne uscirebbe una cifra stratosferica.
Come fanno poi a dire di essere SEMPRE SENZA SOLDI???
Dino Colombo.
26 agosto 2015 alle ore 17:49Meeting Cl, Fantinati (M5s): "Cl, la più potente lobby d'Italia"
Rimini, 26 ago. (askanews) - Comunione e liberazione è "la più potente delle lobby italiane", che "ha trasformato l'esperienza spirituale e morale in un paravento di interessi personali, finalizzati sempre e comunque a denaro e potere". Così il deputato del Movimento 5 stelle, Mattia Fantinati, è intervenuto nella giornata conclusiva del Meeting di Cl a Rimini.
Durante l'annuale incontro dell'Intergruppo parlamentare per la sussidiarietà, il grillino, al momento di prendere la parola ha lasciato il tavolo dei relatori per raggiungere il leggio. Da lì ha letto un testo (che assicura di aver "scritto personalmente") infarcito di attacchi al Movimento di don Giussani.
Al dibattito erano presenti il colleghi Marco Donati (Pd), Antonio Palmieri (Fi), Guglielmo Vaccaro (Gruppo Misto), Raffaello Vignali (Ap).
"Onestà e verità al di là di scelte scomode e compromesse - ha detto -. Oggi sono qui onestamente per denunciare come Cl, la più potente delle lobby italiane, abbia trasformato l'esperienza spirituale e morale in un paravento di interessi personali, finalizzati sempre e comunque a denaro e potere".
Comincio a pensare che abbia fatto bene ad andarci...Chiedo scusa a Fantinati per aver dubitato della necessità del suo intervento da quelle parti.
Anche se dubito ancora e molto che a quelli di cl quelle parole abbiano fatto fare un sussulto alle loro coscienze.
Ha coscienza chi 'inneggia' a gente come Andreotti e Formicone?
Arnold Attad
26 agosto 2015 alle ore 18:26ESATTO. il passaggio dal modello di sviluppo esclusivamente basato sulle esportazioni copiato dagli europei Germania, Italia e Francia che si chiama mercantilismo sta mostrando i suoi limiti, e sta fallendo. I bassi salari cinesi come quelli europei, in senso relativo, non sono in grado di sostituire la politica precedente con quella dei consumi interni. Del resto il miracolo economico italiano si basava esclusivamente sui consumi interni. Una micro gestione fiscale che poggia su strumenti di controllo burocratico non è assolutamente in grado di creare quelle compensazioni necessarie e tipiche di un mercato libero e di una democrazia.
Quello che si sta facendo in Europa non regge e non arriva a Natale.
benebene
26 agosto 2015 alle ore 19:24comunque sono giornalisti e io quando ammazzano giornalisti-politie giudici sono contento!
sono le 3 categorie che rovinano il mondo molto più dei preti e dei fascisti.
Romano Pisciotti
26 agosto 2015 alle ore 22:43Prodi 2006:"La Cina è un opportunità non dobbiamo averne paura".- Prodi 2015:"il vero pericolo è che la crisi cinese, che è insieme crisi della sua economia reale e della sua finanza, non infetti tutta l'economia mondiale
.." www.romanopisciotti.com di Romano Pisciotti
Gaetano Giordano
27 agosto 2015 alle ore 05:27CARTAGO DELENDA,CARTAGINE FACEVA OMBRA A ROMA?DUNQUE ANDAVA DISTRUTTA.ANALOGAMENTE,L'IRAN NON PUO' CRESCERE PIU' DI TANTO ALTRIMENTI FAREBBE OMBRA AD ISDRAELE.LE COSE VANNO COSI'.ORA E' LA CINA CHE DEVE ESSERE FERMATA E STANTE LE ESPERIENZE DI CUI SOPRA SEMBRA VEROSIMILE CHE LE COSE DI CUI SI LEGGE A PROPOSITO DELL'INCIDENTE DI TIENJIIN,SIANO VEROSIMILI.NON E'ANCORA TUTTO CHIARISSIMO MA CHE VI SIA STATA QUALCHE MANINA AD INNESCARE L'ESPLOSIONE DI TIENJIIN SEMBRA VEROSIMILE.
PAPA FRANCESCO PARLA DI 3^ GUERRA MONDIALE,ANALOGAMENTE HA FATTO IL PRUDENTISSIMO PRESIDENTE MATTARELLA.NON POSSIAMO PIU' NON PREOCCUPARCI.QUESTA VOLTA CI TROVIAMO VERAMENTE DI FRONTE A SCENARI APOCALITTICI.
SULL'ENORME POTENZA MILITARE DEGLI STATI UNITI NON VI SONO DUBBI,MA LA CINA E' MOLTO PIU' DI QUELLO CHE APPARE E PUO' ALIMENTARE UN CONFLITTO PER UN TEMPO ILLIMITATO.CERTO BISOGNERA' VEDERE GLI SCHIERAMENTI CHE SI DETERMINEREBBERO:RUSSIA, INDIA,INDONESIA,BRICS.
A PARER MIO,SE NESSUNO DELLO SCHIERAMENTO CONTRARIO ALL'OCCIDENTE FOSSE IN GRADO DI BOMBARDAREIL SUOLO DEGLI STATI UNITI(QUESTO POTREBBE GENERARE GROSSE RIVOLTE NEL PAESE E QUINDI LIMITARNE LA CAPACITA'COMBATTIVA)E LA POTENZA DELL'OCCIDENTE RIUSCISSE A DISTRUGGERE IN BREVISSIMO TEMPO L'APPARATO MILITARE DEGLI OPPOSITORI,IL CONFRONTO SI POTRBBE RISOLVERE IN POCHE SETTIMANE,IN CASO CONTRARIO,SAREBBE LA FINE DELLA SOCIETA' OCCIDENTALE,COME NOI LA CONOSCIAMO E L'AMERICA DEL NORD RITORNEREBBE IN POSSESSO DEGLI INDIANI ABORIGENI COM'ERANO AI TEMPI DI CRISTOFORO COLOMBO.SPERIAMO BENE!!!
Andrea Zanella
27 agosto 2015 alle ore 10:15Jobs Act, il ministero si corregge
E i posti fissi sono quasi la metà
I dati diffusi ieri sulle assunzioni nei primi sette mesi del 2015 erano errati:
327.758 contratti a tempo indeterminato in più, non 630.585. Slittano decreti attuativi
check this site out
27 agosto 2015 alle ore 11:47Ha coscienza chi 'inneggia' a gente come Andreotti e Formicone?
Ivano Barbieri
27 agosto 2015 alle ore 21:33Nulla di nuovo sotto al sole
la Cina piange il plimo dolole,
avviso sincero che dopo Pechino
le lacrime scendono anche a Berlino.
John
28 agosto 2015 alle ore 18:44Incredibile! Comprato un manuale di macroeconomia al Sig. Zanni.
John
28 agosto 2015 alle ore 18:46*comprate
Aldo Masotti
29 agosto 2015 alle ore 16:46Signor Marco,
lei sbaglia analisi sia di economia , di finanza e di macro-economia, inoltre non si puo' definire quello cinese un sistema "liberista" , ma eventualmente un capitalismo di una oligarchia di stato basato sullo sfruttamento dei sudditi.
Di economia: i BRICS rimangono una opportunita' per le nostre aziende, se la meta' dei cinesi si mangia una fetta di martadella all'anno noi vendiamo tutta la produzione di "Bologna" a prezzi mai visti. Se noi facciamo i nostri interessi industriali (non speculativi) non abbiamo problemi a sostenere le esportazioni.
Di finanza: chi ha investito nelle azioni cinesi sapeva di correre rischi e aveva liquidita' in eccesso. Ci rimettono un po di soldi (Bill Gates, Buffet , ecc ecc ) e non cambia nulla per noi.
Macroeconomia: lo smobilizzo di capitali dalla borsa cinese e dalla inaffidabilita' delle certificazioni dei valori della cina sta riportando soldi verso l'euro in qualita' di bene rifugio.
Questa tendenza deve essere manovrata al ribasso dalla BCE .
Quando si parla della montagna di derivati si pensa alla somma totale , ma invece e' una montagna di partite di giro o di assicurazioni su assicurazioni impacchettate e spacchettate varie volte.
Molto spesso la somma e' zero .
Tommaso Bo Vignoli
29 agosto 2015 alle ore 16:58voi siete pazzi. ciao m5s
Aldo Masotti
29 agosto 2015 alle ore 17:00Il vero problema e' questo:
Corriere della sera di oggi 29/08/2015 pag 15:
"IL GRAFICO DI BIBI" .
La cosa che mia ha sconvolto e' che l'articolo farebbe emergere l'ignoranza di Sala sulla esistenza della curva di Laffer .
Su questo blog vado sostenendo da due anni:
-l'italia ha superato l'apice della curva di Laffer nel 2013
-Padoan non si e' accorto che la propensione al consumo dal 2000 e' diventata sempre piu' ridotta o negativa , facendo sballare le previsioni di macroeconomia di tutti i governi.
Il governo (ed anche gli esponenti di economia del M5S) continuano a fare i conti come se la propensione al cunsumo , quella al risparmio e la velocita' di circolazione della moneta siano rimaste le stesse .
paradise surf school fuerteventura
30 agosto 2015 alle ore 11:11Due conti della massaia...
b&b silos castellammare del golfo
31 agosto 2015 alle ore 11:04leggere messaggi whatsapp altrui
31 agosto 2015 alle ore 11:43L'uomo deforme trova sempre degli
specchi che lo rendono bello.
intercettare whatsapp
2 settembre 2015 alle ore 12:21Il governo (ed anche gli esponenti di economia del M5S) continuano a fare i conti come se la propensione al cunsumo , quella al risparmio e la velocita' di circolazione della moneta siano rimaste le stesse .
