
Governo italiano sans-papiers
25 agosto 2015 alle ore 14:04•di MoVimento 5 Stelle
"Coloro che in Europa comandano davvero ieri hanno tirato al nostro Presidente del Consiglio un sonoro ceffone per richiamarlo ai suoi doveri: la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francoise Hollande, al termine di un bilaterale sul tema dell'immigrazione, hanno chiesto al governo italiano di applicare "la legge comune in materia di asilo". Sottolineando quindi che attualmente l'esecutivo non lo sta facendo. Infatti il premier si è dimostrato completamente incapace a gestire il fenomeno dell'immigrazione. In particolare Merkel e Hollande chiedono di "aprire al più presto nuovi centri di registrazione degli immigrati al fine di poter poi prendere decisioni precise" circa le richieste d'asilo politico. Proprio perchè attualmente moltissimi che arrivano in Italia non vengono registrati e identificati creando una situazione ingestibile e un pericolo molto serio per la sicurezza interna. Un richiamo che suona come una bacchettata sulle mani del governo italiano, un'umiliante tirata di orecchie che ricorda i famosi sorrisini che Merkel e Sarkozy nel 2011 ebbero per l'allora presidente Silvio Berlusconi e per un'Italia che, a causa sua, non era considerata un'interlocutrice credibile.
Oggi, come allora, l'Italia non è considerata all'altezza della sfida che si trova ad affrontare e il premier, proprio come Berlusconi, viene umiliato da Francia e Germania in conferenza stampa. D'altro canto il fallimento del governo Italiano è sotto gli occhi di tutti: la gestione degli immigrati si è rivelata un ghiotto affare per le Mafie, come raccontano le intercettazioni di Salvatore Buzzi e l'inchiesta sul Cara di Mineo, il più grande centro di accoglienza d'Europa, su cui il governo, più volte incalzato dal M5S, si rifiuta dare risposte. Grazie al premier ci ritroviamo con un'emergenza immigrazione mai così incontrollata e con la vergogna di un Paese che, come durante il governo Berlusconi, viene richiamato dai grandi d'Europa. Fino a quando l'Italia dovrà continuare a subire queste umiliazioni? E quando finalmente riuscirà ad ottenere la ridiscussione del trattato di Dublino? Perché è chiaro che chi arriva in Italia deve essere identificato ma è altrettanto chiaro che poi ci dovrà essere una assegnazione a quote nei vari paesi europei come chiede con forza il M5s".
M5s Senato
Commenti (167)
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 14:06ot?
il più grande slalomista italiano di tutti i tempi non è alberto tomba, ma il nostro caro matteuccio...come scivola lui tra i problemi che assillano gli italiani non c'è nessuno...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 14:34Qual'è la tua soluzione realizzabile?
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 14:26Bisogna denunciarlo come gli altri due....per danno di immagine e danno erariale.
Dovremo avere tutte le sanzioni che l'UE ci applica grazie alle loro incapacità.
Paolo Z.
25 agosto 2015 alle ore 14:28@Pierluigi Scabini
Tu pensi di vivere isolandosi dal mondo, con una comunità, senza interazioni.
"Comunità come ho descritto non hanno bisogno di denaro e di niente e nessuno.........."
Allora non può avere le macchine industriali per fare l'energia, le turbine, i generatori che servono per fare l'energia, men che meno pannelli solari e inverter che vengono fatti in altri posti.
1) no energia
Le case devono essere quelle dell'800, senza energia, non puoi modificare il legno, fare cemento armato, isolare le abitazioni. Tra parentesi, una casa nel '800 servivano anni per farla. E esperienza.
2)No case sicure
Dentro le abitazioni non hai il rame ( che arriva da paesi esteri ), non hai tubi, sia plastici che metallici, indispensabili per gli impianti elettrici, idraulici, scarichi fognari. Devi cacare distante da casa, e di notte farla, al buio, in un recipiente.
3)Case scomode
Vestire con la canapa non trattata, nelle parti intime non sarà bello. Anche le scarpe di legno non saranno comode. Lavarsi con la cenere non sarà semplice. Anche le lavatrici non ci sono, bisogna grattare a mano.
4)Vita scomoda
Mangiare sarà un problema, d'inverno., e in primavera, Non avendo frigoriferi, i cibi si deteriorano.
5)Mangiare tanto d'autunno!
E infine, perchè lo spazio è quello che è, non ci sono medicine, non ci sono sale operatorie, non c'è l'anestesia. Toglietevi un dente a vivo!
6) Riscoperta del dolore fisico.
Illuso all'ennesima potenza.
Paolo TV
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 14:28Ho chiesto 30 anni di fucilazione per i maiali di Roma;
mi pare si stia indugiando.
Se me li portàte legati manette a polsi e caviglie mi offro io per l'esecuzione.
Antonio- D.
25 agosto 2015 alle ore 15:01fucilazione a vita mediante impiccagione sulla sedia elettrica dentro la camera gas.
anna q.
25 agosto 2015 alle ore 14:28http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2015/08/bello-come-un-dio-un-capitolo.html
ma chiedere un pezzo di terra alla tunisia, marocco e altri paesi non in guerra, e quando li salvano,invece che in italia portarli là, campi decenti,umani,ma quì basta gente, finiti i conflitti si torna a casa, perchè mica siamo scemi per non capire che ci stanno portando gente apposta, lo vuole il governo italiano,dice che noi non facciamo figli e allora invece di dire che siamo un popolo consapevole,insomma mica salvi la terra, il pianeta facendo figli,invece non pensano al domani,ma ad oggi, chi paga le pensioni alle merde di italiani dei politici ecc ecc, ecco la strategia del governo,salvare i soliti culi,marci,corrotti,criminali sono
Daniela Toscana
25 agosto 2015 alle ore 14:31La Settimana - Vol. 10 N°34
@ Staff
Concordo che "L'informazione deve essere libera"
altrimenti, come dice l'editoriale, si rischia l'oligarchia.
Volendo informazioni su i seguenti punti,
si può venire ad Imola a chiederle ?
Come si garantisce nel S.O. Rousseau la trasparenza/certificazione del risultato delle votazioni?
Chi e con quali criteri decide i temi da mettere in discussione/votazione sul S.O. ?
Si possono inserire nel S.O. le seguenti Sezioni, e se non si può, quale è il motivo?
- sviluppo/aggiornamento del programma m5s (come già previsto)
- proposte di legge dei cittadini (come già previsto)
- forum di dialogo con i Portavoce per un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico (art 4 non-statuto)
- proposte di iniziative popolari (art 4 non-statuto) locali e/o nazionali, coordinamento e finanziamento.
antonello c.
25 agosto 2015 alle ore 16:38ma certo che puoi proporre , Pace - Toscana
coordinati con il territorio dove vivi e organizzatevi per partecipare a Imola
l'ingresso è aperto a tutti .. cari
Daniela Toscana
25 agosto 2015 alle ore 18:15sarai tu a rispondere a nome dello Staff, anche ad Imola?
antonello c.
25 agosto 2015 alle ore 19:40voi come vi state organizzando localmente ?
silvana rocca
25 agosto 2015 alle ore 14:33iNCREDIBILE COME I MEDIA NON ATTACCHINO "violentemente" QUESTO GOVERNO E IL SUO CAPOCCIA!
IL M5S NON LO VOGLIONO ASCOLTARE, ANZI REMANO CONTRO!
Paolo Z.
25 agosto 2015 alle ore 14:37Chiaro che il nostro governo aveva deciso di non decidere, "aiutando" i profughi a spostarsi da sud a nord, facendo arrabbiare i paesi sopra di noi ( in termini geografici).
Che differenza c'è tra l'Italia e la Grecia?
Paolo TV
Paolo Z.
25 agosto 2015 alle ore 14:41Risposta:
La Grecia è un popolo scalcinato,
l'Italia è un mucchio di popoli. "furbi",scalcinati, testoni...
Abbiamo molte differenze tra di noi!!
Paolo TV
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 14:42i due ...stanno salutando l'ebetino!
Ciaooo,ciaooo!
Renato O.
25 agosto 2015 alle ore 14:42Troppo comodo pontificare dalla poltrona della presidenza contro l'Europa dei muri: dia il buon esempio, e proponga di istituire centri di registrazione per i migranti in Lussemburgo!
Troppo comodo fare i vertici franco-tedeschi, come se fossero i padroni dell'Europa, e dare ordini bacchettando i sudditi: diano il buon esempio, e li accolgano loro i migranti, a Ventimiglia come al Brennero!
Di fronte a questa ipocrisia europea, una soluzione molto pratica è quella adottata da Grecia, Macedonia e Serbia: farli passare, e scaricarli sugli altri paesi. Così, senza muri, alla fine arriveranno tutti in Germania, Francia e Lussemburgo, e allora vedremo cosa faranno i buonisti, messi di fronte alla cruda realtà.
Già in Germania cominciano i primi attentati contro le strutture di accoglienza. E noi dovremmo farci dare lezione di civiltà?
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 14:49Renato,pur troppo dobbiamo subire perchè abbiamo ratificato il trattato di Dublino.
Nei sei mesi di commissione Italiana si poteva rivedere il trattato,...invece c'era il magna magna...quindi hanno tirato avanti,tanto nella m***a ci siamo noi e la povera gente.
Loro invece pontificano dalle loro poltrone ed il problema non li tocca minimamente.
Scommetto che pagheremo anche sonore sanzioni.
Antonio- D.
25 agosto 2015 alle ore 14:44Ma quando ci sarà il semestre italiano, faremo vedere noi a Hollande e Merkel.
Come,il semestre italiano c'era l'anno scorso?
Così, all'improvviso,all'insaputa di tutti?
Daniele C.
25 agosto 2015 alle ore 14:45la pagina della lega nord di reggio emilia passa il tempo ha infangare il movimento 5 stelle dalla mattina alla sera,andate affanculo ladri di merda,un giorno verrò da voi a chiedervi il conto delle ruberie delle tasse che la mia famiglia paga dalla mattina alla sera insieme ai piddini.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 14:45---------- Modifica ----------
Ho chiesto 30 anni di fucilazione per i maiali di Roma;
mi pare si stia indugiando.
Se me li portàte legati manette a polsi e caviglie mi offro io per l'esecuzione.
N.B.: NON PIÙ DI 30 PER VOLTA!
Non avrò problemi di disoccupazione per 30 anni!
Saludos.
Paolo Z.
25 agosto 2015 alle ore 14:46ho notato che fra gli adolescenti il termine "profugo" adesso equivale a sfigato.
Paolo TV
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 14:50scusate l'OT:
ma non è possibile sapere quanto denaro paghiamo annualmente per stare in UE,comprese le sanzioni?
Tanto per regolarci se conviene starci oppure uscire!
Grazie.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 14:55http://www.palinsestotv.it/articoli/Le-tasse-che-
Italia-paga-alla-Unione-Europea.html
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 14:56http://www.censis.it/7?
shadow_comunicato_stampa=120951
Alessandro P.
25 agosto 2015 alle ore 14:57oltre 25 miliardi (trovi i conti regolarmente indicati nel bilancio o meglio nel bilancio semplificato sotto europa e mes che da solo è una botta di 20 miliardi ogni anno)
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 14:59Era il 31 dicembre: ad oggi i procedimenti sono diventati 119. Un'inadempienza che si paga: nel 2012, a causa delle violazioni dei diritti dei propri cittadini riscontrate dalla Corte di Strasburgo, è stata condannata a versare indennizzi per 120 milioni, la cifra più alta mai sborsata da uno dei 47 Stati membri del Consiglio d'Europa. Ovviamente tutti soldi pubblici. Ancora: nel 2013 l'Italia è risultata seconda solo alla Russia per il numero di cause pendenti, ben 14.400, davanti alla Corte Ue dei diritti dell'uomo. Nel 2012 era andata meglio: eravamo terzi dopo Mosca e la Turchia.
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 15:04grazzie raga,mi avete sotterrato di debiti....belin...allora non conviene stare in europa!
Ma gli Itagghiani lo sanno?
^^^^^^^
Beppeeee...fai un post sui debiti per l'UE!
Sarebbe bella una puntata in TV su tutto ciò!
Ma come dice ernesto,forse non siamo ancora maturi per recepire.
Grazie.
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 15:52Caro Oreste
per stare in Europa paghiamo 174 euro al secondo. Cifre allucinanti, se fai i conti.
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 14:51ot
""Roma, 25 ago. (AdnKronos) - "Mi fa ridere chi dice che se non c'è l'elezione diretta dei senatori è a rischio la democrazia. Non è che devi votare tante volte per avere più democrazia, quello è il telegatto non è il Senato". Lo dice il premier Matteo Renzi intervenendo al Meeting di Rimini.
""
non credo si renda conto...portando il suo ragionamento all'estremo..s'arriva in acque inesplorate in questo secolo :)
Alessandro P.
25 agosto 2015 alle ore 14:51Per identificare chi arriva in Italia è sufficiente un'impronta digitale. 10 secondi. Non serve altro. Se il migrante si rifiuta allora NON È UN PROFUGO MA UN VOLPONE.
Se il M5S non vuole che vengano prese le impronte allora vuol dire che siamo uguali ai piddini.
Una volta che l'Italia stabilisce che il migrante non è un rifugiato (senza ricorsi a mille gradi di giudizio) bisogna rispedirlo da dove è venuto (e questo mi sembra il minimo visto che si dovrebbe anche aggiungere il pagamento delle spese sostenute dall'Italia a causa della sua furbata): se non lo vogliamo fare vuol dire che siamo uguali ai piddini.
Se la commissione stabilisce che il migrante è un rifugiato avente diritto dell'asilo allora lo si manda in un centro accoglienza il più vicino possibile al paese d'origine (non necessariamente in territorio italiano ove i costi sono esorbitanti):
se non accetta l'offerta di asilo (ovvero scappa verso un altro paese) significa che NON ERA UN PROFUGO e che la commissione s'era sbagliata (capita spesso).... e se non lo vogliamo fare vuol dire che siamo uguali ai piddini.
L'Italia secondo me non ha alcun diritto di concedere asilo (magari in cambio di MAZZETTE)a miliardi di persone per poi spedirle allegramente agli altri paesi europei quindi per favore evitiamo la ca##atona gigante delle quote che sono una pesantissima violazione della sovranità nazionale (io voglio meno europa e non più europa e fare gli accoglientisti col culo degli altri mi pare assai ipocrita):
se vogliamo fare così vuol dire che siamo persino peggio dei piddini.
Per favore "M5S senato", smettetela di parlare di immigrazione ogni volta che il m5s sta aumentando voti!!! State zitti!! Non fate nulla! I voti ve li porta Grillo, dovete fare solo a meno di buttarli via... troppo difficile? O avete qualche interesse personale in proposito?
vincenzodigiorgio digiorgio
26 agosto 2015 alle ore 00:52Concordo in pieno !
alvise fossa
25 agosto 2015 alle ore 14:51UN ALTRO SONORO CEFFONE AL PD,DAPARTE DI MERKEL ED HOLLANDE,CI FACCIAMO RICONOSCERE SUBITO NOI ITALIANI
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 15:54alvise, ma chi sono holland e merkel? premi nobel? son due cialtroni che hanno condannato a morte la grecia e che stanno imponendo le loro regole all'italia, ecco chi sono...
Fabio T.
25 agosto 2015 alle ore 14:52Al premier non interessa 'na cippa la questione se posta da Francia e Germania. Lui agirà citando il papa. Intanto é da CL a convincerli a votare per lui.
silvana rocca
25 agosto 2015 alle ore 14:54Fin quando non arrestano tutti con pene per direttissima e i magistrati col pugno "di ferro", NON SE NE ESCE...trovano sempre scuse per arrampicarsi sugli specchi, coi loro sponsor lobbistico-mafioso !
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
25 agosto 2015 alle ore 15:00GOVERNO ITALIANO SANS-PAPIERS
Ma di cosa ci stupiamo?
L'Italia negli ultimi decenni è stata smembrata, divisa e umiliata su tutti i fronti, c'hanno messo col cxlo per terra proprio Francia e Germania, paesi concorrenti, ai quali non è sembrato vero che la classe politica italiana lo permettesse!
A partire dal settore alimentare passando per l'industria è stato un tracollo continuo, le banche unico baluardo rimasto, rase al suolo da operazioni a dir poco illegali e truffaldine.
Il mondo è controllato dai poteri forti, la politica non conta un caxxo, ma è quella che decide e promulga le leggi e fa trattati con i quali decide delle nostre sorti.
I RESPONSABILI HANNO NOME E COGNOME ANCHE SE CAMBIANO TRUCCO E NOME DI PARTITO!
La stampa italiana con l'aiuto dei media ha completato l'opera, per questo in Rai dovevamo fare le barricate.
Perdonatemi se lo dico ancora,
Il M5S potrebbe essere una forza di governo migliore di quelle avute ultimamente, non ci vuole molto, ma di sicuro più attenta alle tematiche degli italiani , però per andare al governo servono nuove elezioni, o un Presidente della Repubblica che ci affidi il mandato(chi Mattarella?).
Quale strada intendiamo percorrere?
No, perché di qui al 2018, non lo so chi sarà ancora in piedi!
In ogni modo, servono "azioni toste", ma toste veramente, e quelle devono partire dalla nostra delegazione parlamentare, l'unica "immune" che può cose che ai "comuni cittadini" sono proibite, e seguite da tanti, tantissimi cittadini che ne coinvolgano sempre di più, senza la spinta dell'opinione pubblica non si va da nessuna parte.
AZIONI TOSTE, CONDIVISE, COINVOLGENTI!
Arrivederci e grazie...azie...aziella...aziealca.
Nando da Roma.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 15:09¡¡¡HOLA egregio Nando✰✰✰✰✰!!!
(da un commento scritto molti mesi fà e che convàlida il mio presente)
« Piccolo contributo personale per capire dove stiamo andando.
Ho scoperto che è inutile impallinarsi la testa per capire come
funzionano le regole del Blog, o se vengono rispettate!
Io cerco 'solo' di intravvedere attraverso il mio 'personalissimo cartellino'
come sia possibile condividere o lanciare appelli e messaggi importanti.
Ma come si fa a proporre qualcosa di utile o necessario
(le nostre proposte di blogger ad esempio) quando la
composizione è talmente eterogenea (varia!) da non poter
capire con precisione la CORRETTEZZA degli stessi blogger che
compongono questo affastellarsi di opinioni?!?!?
Per carità non desidero insinuare dubbi, anzi
DESIDERO AFFRONTARE LE CERTEZZE offerte
dalla mia frequentazione giornaliera qui.
Allora mi e vi ripeto: inutile farsi il sangue amaro!
La rivoluzione (se ci sarà) qui si può solo preparare
come una ricetta di cucina ma la valenza è assolutamente EMPIRICA,
dettata dall'anarchia individuale, non da una responsabilità
autocritica condivisa in seguito dalla collettività,
O ADDIRITTURA condivisa DAI PORTAVOCE✰✰✰✰✰ IN PARLAMENTO,
O ADDIRITTURA condivisa DAL NOSTRO BEPPE NAZIONALE!
Io mi son messo il cuore in pace, per ora:
qui posso trovare valide indicazioni orientative
ma non la gratificazione di un gruppo affiatato, PER ORA!
Chissà per il futuro? »
glago
25 agosto 2015 alle ore 15:54Nando...ma che parli a fare in questo blog.
Qua, tatticamente, siamo al cretaceo. del resto se sei preparato, qui non c'è posto per te.
Vale sempre il detto " chi non sa comanda e chi sa lo hanno mandato in ferie"
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
25 agosto 2015 alle ore 16:00uno scrive i suoi pensieri, poi se qualcuno li legge tanto meglio, comunque il Blog, dall'alto, lo leggono ;)
er fruttarolo
25 agosto 2015 alle ore 17:25Eggià,ce stanno Silvio da Bolzano,e tant'artri Na'...addirittura dall'altissima Olanda...
https://youtu.be/b1B_pZC8aWU
Daniela Toscana
25 agosto 2015 alle ore 18:17http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2015/08/chi-e-disponibile-a-rappresentare-il-forum.html#_logout
luis p.
25 agosto 2015 alle ore 18:32Ebbravo Dave Grohl ....come omo ortre che come musicista!
Bonasera blogghe.....a Merkel me pare sempre de piu a marchesa der grillo(no beppe heee)
luis p.
25 agosto 2015 alle ore 18:39Scusa Nà....doveva esse un commento
Silvio .
25 agosto 2015 alle ore 21:50Ci si vede a Imola....;-)))
rino lagomarino
25 agosto 2015 alle ore 15:00L'immigrazione in italia è tutt'altro che "ingestibile" come si legge anche in questo post odierno di Beppe, che condivido comunque in tutto il resto ma è "diversamente gestita" ad arte da chi ci speculòa e che quindi la vuole prorogare all'infinito. Questo sistema affaristico non è circoscritto a quanto s'è scoperto finora su Buzzi e Carminati ma è diffuso a macchia d'olio su tutto il territorio nazionale e oltre con molteplici interessi diversi che coinvolgono numerosissime categorie cosiddette "umanitarie", turistico-alberghiere, intrallazzatori d'ogi genere e grado compresi ovviamente quelli "statali", regionali e comunali. La macchina è quella di sempre, quella tipica italiana marcia nel midollo del pesce puzzolente la cui testa ovviamente siede tuttora al Governo in Parlamento. Quando tutto va bene in questa Italia disgraziata, dove l'onestà è considerata una prerogativa degli ingenui imbecilli, si scopre che chi "sembra" non avere niente da spartire con la criminalità diffusa, come per esempio Marino, in realtà costui non vede, non non sente, non sa e non s'accorge mai di nulla, una specie d'inetto dunque che tutti i furbastri possono bellamente prendere in giro come hanno fatto finora.
L'unica cosa che non l'accomuna alle tre scimmiette è che parla. Come tutti i politici del suo pari ed anche molto peggio, parla tanto, tantissimoquasi quanto l'imbonitore del momento Salvini ma il più delle volte per discolparsi di qualcosa.
E basta perdio!!!
L'onestà se non è una prerogativa di questo paese vorrà dire che la introdurremo a forza al momento buono.
Basta aspettare continuando a lavorare come stiamo facendo e questo momento arriverà.
In alto i cuori.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 15:03Dall'episodio quotidiano:
Era il 31 dicembre: ad oggi i procedimenti sono diventati 119. Un'inadempienza che si paga: nel 2012, a causa delle violazioni dei diritti dei propri cittadini riscontrate dalla Corte di Strasburgo, è stata condannata a versare indennizzi per 120 milioni, la cifra più alta mai sborsata da uno dei 47 Stati membri del Consiglio d'Europa. Ovviamente tutti soldi pubblici. Ancora: nel 2013 l'Italia è risultata seconda solo alla Russia per il numero di cause pendenti, ben 14.400, davanti alla Corte Ue dei diritti dell'uomo. Nel 2012 era andata meglio: eravamo terzi dopo Mosca e la Turchia.
Sidney Jahnsen Medling
25 agosto 2015 alle ore 15:05Tutti i TG e i giornali hanno gia' fatto passare il caso Casamonica in secondo piano, con tutti i media cosi chiaramente in mano al governo sara' veramente difficile cambiare le cose senza fare qualcosa di piu' sostanzioso per mobilitare gli attivisti che il blog, sopratutto se si considera che ha una importante percentuale di troll e di rammolliti che alle ultime quirinarie organizzate dal Movimento hanno votato per Prodi, Bersani e altri membri della vecchia politica, oltre a quelli che creano confusione con la loro lotta contro l'immigrazioe e altri problemi che, sebbene vadano risolti, non c'entrano niente con l'obiettivo principale del M5S: cambiare l'Italia eliminando la Casta.
Rosa Anna
25 agosto 2015 alle ore 15:09Tg 3 due e trenta
TTIP
Cosa buona lo hanno detto !
Axxxzzz
mattdemon
25 agosto 2015 alle ore 15:12Cara Rosa Anna... riesce a collegare la selvaggia immigrazione a questo trattato? No? Peccato.
Beppe A.
25 agosto 2015 alle ore 15:42hanno la stessa matrice originaria..usa
FABIO B.
25 agosto 2015 alle ore 15:14 richiamato dai grandi d'Euroa ?
Ma che ca...... ce ne facciamo di questa schifosissima europa del ca........
chi sono i grandi ?
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 15:49Quoto, hai assolutamente ragione, il gallo cedrone holland (quello che rincorre le gonnelle) e la (scaccia-bambini) merkel non possono permettersi di alzare la voce con il nostro governo (noi invece possiamo e ne abbiamo diritto), soprattutto dopo che quei due se ne sono infischiati per anni del problema degli immigrati. Usciamo da questa UE di merda che di fatto è solo una colonizzazione europea per portarci via i soldi...
Rosa Anna
25 agosto 2015 alle ore 15:17La banalità del male di Hannah Arendt Ricordate ?
quel l'individuo integerrimo convinto di far bene il proprio mestiere
Siamo tutti afflitti da un senso di inadeguata similitudine di essere umano pensante, in realtà apparteniamo a un insieme di individui plagiati e organizzati come un alveare
Chi è l'ape regina ?
Eppure anch'essa è schiava del sistema
Come un alveare che si rispetti ogni tanto la ribellione fa crescere una nuova colonia di individui che eleggono una futura regina
Ed il tempo della impollinazione si perpetua nel futuro
Io preferisco essere un osmie solitaria che impollina egualmente
elisabetta d.
25 agosto 2015 alle ore 15:19Hanno con H.
FABIO B.
25 agosto 2015 alle ore 15:19poi il pd fa' sempre pena - come gli altri del resto
FABIO B.
25 agosto 2015 alle ore 15:21anzi gli altri se possibile fanno ancora piu' schifo
.Sereno. .Despero.
25 agosto 2015 alle ore 15:32Elettricista con due 't'.
Cafone e ignorante.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 15:35Ahahahah! Tu saresti "il fulminato" però!
Paolo Z.
25 agosto 2015 alle ore 15:36.Sereno. .Despero., Napoli
hai ragione, offende la mia categoria!
Paolo TV
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
25 agosto 2015 alle ore 15:39O.T.
Cioè, leggete l'intervista, i primi giorni hanno criticato, poi hanno capito?
COMUNIONE E PROSTITUZIONE È DISTANTE ANNI LUCE DAL M5S, COSA CI ANDIAMO A FARE, A SPIEGARE LE NOSTRE IDEE??
"ONOREVOLE", MA COSA STA DICENDO???
Deve portare al meeting decine di attivisti se vuole spiegare bene cos'è il M5S, da solo rappresenta solo un deputato, mi perdoni.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Fine O.T.
non ce se crede!
https://www.facebook.com/FantinatiMattia/photos/a.198030933672062.49258.183301505145005/659575467517604/?type=1&theater
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:01Chi t'ha detto che non viene dal senato? Pensi che ci voglia una commissione d'aiuto ai senatori per scrivere un articoletto di quel tipo? Si e no ti ruba 10 minuti di tempo e puoi scriverlo dove ti pare, anche in vacanza se ti va, mica è reato...
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:07rivoluzionirimandate
ogni tanto prova a dubitare du cio' che scrivono i giornali di regime, soprattutto per ciò che riguarda il nostro movimento, spesso dipinto di nero per favorire partiti come il PD, che tengono in vita i finanziamenti pubblici all'editoria...
Adolfo Treggiari
25 agosto 2015 alle ore 16:12Difficile chiedere la rinegoziazione del tratteto di Dublino quando l'Italia non lo ha mai applicato, creando cosi' il casino che vediamo alle frontiere del nordeuropa. Chiaro che Germania, Francia e Inghilterra siano incazzati neri con noi e ci giudichino ancora una volta dei buffoni. Da noi certe cose sono giudicate 'nornali" e vengono di solito perdonate, al di la' delle Alpi non e' cosi'; li' la legge e' legge e va comunque rispettata finche' non viene cambiata.
Eposmail. ,,
25 agosto 2015 alle ore 16:17..indigestione di cipollotti e nutella ? eh ?
rivoluzionirimandate
25 agosto 2015 alle ore 16:18PER ME SEI SOTTOSVILUPPATO!
LEGGI DUE VOLTE SE NON COMPRENDI.
LEGGI TRE VOLTE SE NON COMPRENDI.
ALLA QUARTA LASCIA PERDERE E VAI AFFFFFFANCULO!
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:19E chi ti dice che hanno la TV? Ci sei stato a casa loro?
Paolo Z.
25 agosto 2015 alle ore 16:21anche se Shangai ha perso di brutto, le borse europee stanno rimbalzando, e anche Nasdaq
Paolo TV
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:28"QUEI GIORNALI CHE VOLETE DISSANGUARE TOGLIENDOGLI I FINANZIAMENTI ALL'EDITORIA.
rivoluzionirimandate"
------------------------------
CARO rivoluzionirimandate
SE CIAI DA FINANZIA' I GIORNALI DE REGGIME, APRI LA SACCOCCIA TUA BELLA E TIRI FUORI LE PIOTTE!
USI I TUOI SOLDI, NON FAI A PEZZI IL WELFARE PER PAGARE PENNIVENDOLI PREZZOLATI E MANTENERE IN PIEDI GIORNALI CHE NON COMPRA NESSUNO!
QUELLI SONO SOLDI DEI PENSIONATI E DEL POPOLO!
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 16:30
ot
""Roma, 25 ago. (AdnKronos) - "Da qui ai prossimi due anni e mezzo nessuna elezione in vista. Da qui a due anni e mezzo non si va al voto". Lo ha detto Matteo Renzi intervenendo al teatro Rossini di Pesaro.""
https://www.youtube.com/watch?v=jb6y5ORtRsA
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:42EHHHHH GLI PIACEREBBE.... :D
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:40rivoluzionirimandate
BASTA LEGGERE I TUOI COMMENTI PER CAPIRE CHE TU DEL M5S NON SAI UNA CIPPA, RIVOLUZIONARIODESTAMINCHIA....
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:44MEJO LEI CHE L'AMICHI TUA D'ER PIDDI...
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:46TU PUOI CAMBIARE IDEA TUTTE LE VOLTE CHE VUOI, MA RESTI UN IDIOTA LO STESSO.
FORZA M5S!
GIORGIO S.
25 agosto 2015 alle ore 16:47a parte le tue diatribe personali con vari commentatori, non capisco perchè tu ce l'abbia contro il M5S. Ne hai a bizzeffe di ladri conclamati, profittatori storici ecc. con cui prendertela. Mi sembra che esageri contro di noi.
Non possiamo essere perfetti, dirlo sarebbe un'idiozia. Ma aspetta che facciamo qualcosa di male, quantomeno. Facciamo, dico, non che diciamo o pensi che vogliamo. Guarda che da 60 anni a questa parte è più probabile che chi tu sostieni sia ben più respinsabile dell'andazzo. No?
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 16:48ot
""Roma, 25 ago. (AdnKronos) - "Da qui ai prossimi due anni e mezzo nessuna elezione in vista. Da qui a due anni e mezzo non si va al voto". Lo ha detto Matteo Renzi intervenendo al teatro Rossini di Pesaro.""
@ sergiomattarella
illustrissimo pdr,
non crede sia il caso di regalare al pdc una copia della costituzione?
anche in edizione economica...
so che lei ci bada al dinero :)
GIORGIO S.
25 agosto 2015 alle ore 16:53Non c'è Costituzione che tenga se la maggioranza è composta dal 100% - x% M5S. Se per X metti 50 allora d'accordo. Sotto quel numero si vota nel 2018.
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 16:57ah, ok
allora glielo dico a sergio che l'articolo 88 non serve a un caxxo... :)
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 16:49RIVOLUZIONIDESTAMINCHIA
TE AFFANCULO CE VAI SUBITO, SEDUTASTANTE, TE E L'AMICHI TUA D'ER PIDDI'...
Paolo Z.
25 agosto 2015 alle ore 16:54Coinvolgente ..dopo questa crisi, guardare come si comporteranno i votanti in Grecia il 20 settembre e poi in Spagna.
Se fossi io che caccio i soldi, non glieli dò, al massimo glieli dò quando gli servono, non 50 miliardi di senza problemi. Si son resi conto anche i giornali che forse han truccato i conti. E non è la prima volta.
Prima han mandato in pensione quello che ha denunciato i conti farlocchi, e dopo sono saliti più della Germania, aspettando che le banche aprissero...
Paolo TV
GIORGIO S.
25 agosto 2015 alle ore 16:59Siamo l'ultimo Stato per importanza politica in Europa.
Non se n'è accorto nessuno?
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 17:03a san marino è da parecchio che fanno festa... :)
GIORGIO S.
25 agosto 2015 alle ore 17:56credo lì festeggino da sempre come in tutti gli Stati dove la calamita attira la cartamoneta. Io costruirei un muro - sì, un muro, un muro - attorno allo staterello e ingresso con passaporto e spogliazione totale del visitare con indagine anale. Se volessero trafficare con internet se lo alimentassero con le loro centrali elettriche.
giorgio peruffo
25 agosto 2015 alle ore 17:04Che il "Premier"(sic) italiano sia un incapace ormai l'hanno capito tutti, perfino gli italiani. Ma vogliamo ricordare come mai c'è questa invasione di povera gente che arriva dal Medio Oriente e dall'Africa?
Perchè sono 14 anni che l'Europa aiuta gli USA a bombardare, ammazzare e distruggere Stati in queste regioni.
Gli USA dicono che esportano Democrazia e noi diciamo che andiamo in "missioni di pace" però ci andiamo con autoblindo e bazooka.
Vi ricordate la Libia? Gli scimmiotti che la sera leggono i TG dicevano che bisognava salvare il popolo libico perchè stava soffrendo. Guardate adesso quanto sono felicii dopo che li abbiamo "salvati".
Gli abbiamo distrutto il Paese ed anche quello che avevano per vivere.
Merkel e Holland vengono a dirci come dobbiamo fare quando loro sono responsabili quanto noi e forse anche di più. Anzi, sicuramente di più.
Siccome loro (Germania, Francia e Inghilterra) sono la causa di questo esodo, sarà bene che i rifugiati se li spartiscano fra di loro. Ma per far questo ci vorrebbe un Governo italiano con le palle, purtroppo (le palle) è un materiale che in Italia scarseggia da un bel po'.
mirco g (vperv)
25 agosto 2015 alle ore 17:08Il cazzaro ha detto che si voterà fra tre anni circa ?
A primavera 2016 saremo in campagna elettorale, mi ci gioco il taglio delle...basette
GIORGIO S.
25 agosto 2015 alle ore 18:05che tipo sto qua .... quello del sottocommento ....
sì, la campagna elettorale non è mai finita in Italia, ci siamo già
Zampano .
25 agosto 2015 alle ore 17:11A TE INVECE UN ROTOLONE REGINA E MANDARTECE...
Nicola Nicolini
25 agosto 2015 alle ore 17:35l'inchiesta sul Cara di Mineo scotta.
Ci sono coinvolgimenti ad alti livelli, sul Fatto Quotidiano è scritto nero su bianco che ci sono stati intralazzi da parte delle coop vicine a Cielle e Odevaine (ex collaboratore di Veltroni e faccendiere "istituzionale")per garantirsi LA MANGIATOIA dell'appalto multimilionario in questione.
Come ha detto Buzzi, se viene fuori TUTTA la verità sulla gestione dei soldi pubblici usati per il centro di Mineo CADE IL GOVERNO.
E magari!
Tiziano G.
25 agosto 2015 alle ore 17:39SONO FIERO SEMPRE DI PIù DI AVERE DA TEMPO, ORMAI 8 ANNI, votare questo movimento che rispecchià la mia vita, la mia esistenza e ama la mia nazione.
Sono uno di quelli (300.000 firme) che ha firmato per un parlamento pulito. La mia speranza siete voi, ed io vi aiuterò in tutto. W l'ONESTà DELLE PERSONE INTELLIGENTI, W IL MOVEMENTO DEGLI ITALIANI ONESTI.
Canzio R.
25 agosto 2015 alle ore 17:49Mi sembrava di avere letto,qualche giorno fa, da qualche parte ,anche se non ci credevo,che "lo sparacazzate" non sarebbe andato al Meeting di CL .Per non smentirsi ci è andato, ha fatto il suo spettacolo, dicendo anche,ai presenti che dovevano stare sereni (tutti si sono, immediatamente toccati),naturalmente senza contradittorio,replicato poi per i duri e puri al teatro Rossini di Pesaro. E' bastato un solo cittadino, (non so perchè definito contestatore)che gli chiedesse, quando i politici si taglieranno lo stipendio,per rendersi conto di quale statista ci troviamo di fronte. Queste cose, ha detto, lui non le tratta, rivolgetevi al "qui" presente sottosegretario Toccafondi...con un cognome così, come si fa ad andare avanti...io non ci riesco e vi saluto.
Giovanno Veleno
25 agosto 2015 alle ore 18:05Fervono all' Aquila i preparativi per l'arrivo del sommo poeta.
Tra le sue massime:l'anno prossimo niente più tasi tari topi tric trac troc capocc e stunf.
Seguono applausi.
Fabio T.
25 agosto 2015 alle ore 18:20Nessuna difesa a Teo babeo per carità ..ci mancherebbe
Ma dopo aver visto che onori e che pompa magna riserviamo ai mafiosi morti, che rispetto volete ci riservi la politica estera? Ci trattano per quello che facciam vedere.
Che popolo inerte!
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 18:32ot?
matteuccio in mattinata, no puglia eh, stamane intendevo:
"Ora il nostro compito è di rimetterci a correre"
poco fa:
""L'AQUILA: CITTADINI CONTESTANO, TENSIONE CON POLIZIA. E IL PREMIER ANNULLA 1° TAPPA VISITA""
eggià ti tocca correre... :)
matte' ma prendi atto! mi sembri un giovane che queste cose le capisce...
gli italiani non ti amano,esclusi quelli che possono permettersi dicompreare una pagina del corriere per recitare rosari...
:)
harry haller
25 agosto 2015 alle ore 18:40Se continua così, Bolt, a questo, je farà 'na sega......
GIORGIO S.
25 agosto 2015 alle ore 18:42i soliti rosiconi. Per rifarsi andrà al Bildenberg. Lì lo applaudiranno.
Santo Cielo
25 agosto 2015 alle ore 19:07per una sega ci vogliono 3 cose: Mano, mazza e palle.
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 18:44ot
sembrerà, ai pochi accorti osservatori :) , che a me non piaccia questo governo...
ma non è così , do anche dei consigli al piccolo pdc affinche risolva i problemi,insomma nessun preconcetto ,perchè in fondo l'italia sta a cuore a tutti :)
p.e.
matte' guarda qua :
http://www.visitestonia.com/en/things-to-know-about-estonia/facts-about-estonia/wifi-in-estonia
matte' , prendi ad esempio.
per non parlare del reddito minimo! sarebbe una cosa da far domattina... o entro dicembre
insomma io cerco di collaborare, per quel che posso, ma è lui che pensa di essere meglio di me :)
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 19:01
ot
AAA
cercasi volontari per clikkare commento inappropriato al mio delle 18:44... grazie
https://www.youtube.com/watch?v=ZvQIobg0BwU
au revoir
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 19:28a ma me piace ll'irronia! hahahha...!
Okkio che noi ai collaborazionisti gli tronchiamo le ...tastiere!
pabblo
25 agosto 2015 alle ore 19:35ho messo tre parole di troppo, purtroppo ,( per fortuna), non lo legge solo oreste il blog.
ci vorrebbe l'opzione modifica...
oppure che vada , io eh, a rompere da un'altra parte
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 19:43e anch'io quante volte,manco rileggo, e...il commento parte!
Ma siii, infondo bisogna capire l'essenza del discorso!!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 20:02Sospetto tu sia un clone... non chiedo risse da troll.
floriana
25 agosto 2015 alle ore 19:23forse se ne stanno accorgendo anche all'estero dell'incapacita' del grulletto fiorentino, delle sue continue barzelette e frasi ad effetto!
hai stancato caro boy-scout....hai davvero stancato!
fatti da parte!
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 19:34Bhe dopo il suo intervento a CL...piddioti credete ancora di essere di sinistra?
La favola ...continua!
Siete diventati democristiani a vostra insaputo...se ecclaro chi mi ha dato la tessera della DC...hahahha...
mattdemon
25 agosto 2015 alle ore 19:46piddioti... bellina... ciai il copirait?
oreste ★★★★★ °.°
25 agosto 2015 alle ore 20:20no,ma se mi dici a chi debbo dare ,mi faresti una cortesia...hahahha!
Luca
25 agosto 2015 alle ore 19:41Però ha detto che leverà l'IMU il prossimo anno nel caso che siamo ancora qui
Luca M.
25 agosto 2015 alle ore 19:48fantinati non deve andare a parlare al meeting di cl!!!
GIORGIO S.
25 agosto 2015 alle ore 20:02Potrebbe darsi che dica loro di andare a.....
Aspetta.
JOE IL PAZZO
25 agosto 2015 alle ore 20:01Quì in Sardegna sta succedendo roba che nemmeno nelle barzellette! Praticamente vengono portati gli immigrati presi dai barconi ed assegnati a vari centri di accoglienza, secondo il piano nazionale di distribuzione; questi scappano appena possono (i gestori si trincerano dietro il solito "non ci possiamo fare niente") ma essendo in un isola non fanno molta strada, e si dirigono principalmente al porto di Cagliari, accampandosi in una piazza. Rifiutano di tornare al centro perchè non vogliono essere fotosegnalati (come se fosse un opzione) ed inscenano proteste per essere traghettati nella terraferma. Le forze dell'ordine, anzichè riportareli nei centri per essere fotosegnalati, stanno lì a guardare e dopo qualche giorno gli immigrati VENGONO PUNTUALMENTE ACCONTENTATI, e vengono traghettati a gruppi di varie decine verso Civitavecchia o Genova! Da lì vengono portati in altri centri, da dove... indovinate un po' che fanno?
Insomma, non solo non si applica "la legge comune in materia di asilo" ma si favoreggia pure!Siamo veramente dei cialtroni! Per non ammettere che non fanno il fotosegnalamento si sono inventati la "pre-identificazione" ovvero una foto con il nome dichiarato, ma senza la cosa più importante, ovvero il rilievo dattiloscopico!
gianfranco chiarello
25 agosto 2015 alle ore 20:17
A quanti centri di accoglienza, verranno pagati contemporaneamente i contributi per lo stesso migrante?
Qualcuno verifica se i migranti che si sono allontanati arbitrariamente dal centro di accoglienza, fanno maturare ugualmente il versamento per la cooperativa che li aveva presi in carico?
Lucîo P.
25 agosto 2015 alle ore 20:01- Domani ci sarà UNA NUOVA MESSA IN SUFFRAGIO DEL BOSS VITTORIO CASAMONICA NELLA PARROCCHIA DI SAN GIROLAMO EMILIANI, in via Bellico Calpurnio 90, a Casal Morena, a soli 400 metri dalla villa del "Re di Roma".
Il VICE QUESTORE DE.ANGELIS HA VIETATO QUALSIASI CERIMONIA AL DI FUORI DELLA CHIESA, tenendo a precisare che non può vietare il funerale in un luogo di culto.
E' evidente quindi che anche quando lo Stato fa la sua parte, rimane il problema della CHIESA CATTOLICA che, al di là di proclami roboanti, CONTINUA IMPERTERRITA A PORRE IL PROPRIO SIGILLO RELIGIOSO SU UN BOSS CRIMINALE per i seguenti motivi:
- NON VUOLE INIMICARSI DECINE DI MIGLIAIA DI ROM per poter mantenere la propria influenza e il proprio potere su questa fetta di popolazione.
- SI VUOLE TENERE STRETTA TUTTA LA CLIENTELA RICCA PAGANTE: si parla di 10 mila euro dati alla parrocchia di Don Bosco più le donazioni ordinarie e straordinarie che tutti i clan mafiosi sono soliti fare alla Chiesa (vedi le ultramiliardarie "donazioni" di Cosa Nostra a Marcinkus e al Vaticano e quelle della Banda della Magliana tramite De Pedis)
- non vuole incorrere in boicottaggi, sabotaggi o RITORSIONI VIOLENTE DA PARTE DEI COMPONENTI DEL CLAN.
Ma sul comportamento vergognoso della Chiesa c'è un silenzio assordante, anche nel blog e nel M5S.
gianfranco chiarello
25 agosto 2015 alle ore 20:03Una premessa doverosa:
esprimo delle considerazioni sulla proposta di Legge del Governo, per la regolamentazione delle coppie di fatto, non avendo però una completa conoscenza di questa iniziativa legislativa.
Unioni civili:
si vuole aprire un dibattito, o ci accoderemo per l'ennesima volta alla linea politica di SEL?
Visto che è ancora in vigore l'Istituto Giuridico del matrimonio, non capisco la logica di approntare una nuova normativa, per riconoscere in parallelo gli stessi Diritti, a quelle che vengono identificate come coppie di fatto.
Senza dover sempre far fronte ad escamotage, o spianare ulteriormente la strada ai furbi, si allarghi civilmente l'Istituto del matrimonio, aprendolo indiscriminatamente a tutti i richiedenti.
Basta ipocrisie!
Basta interferenze del Vaticano!
Se poi si vuole applicare a tutti i costi una normativa che regolarizzi le coppie di fatto, è doveroso (contestualmente) abolire l'Istituto civile del matrimonio, perchè non credo sia giusto che alle coppie di fatto, si debba anche riconoscere tutti i diritti amministrativi (compreso la reversibilità della pensione), mentre chi continua a passare per l'Istituto del matrimonio, è tenuto ad accollarsi anche i costi e gli oneri.
p.s.
più stronzate emergeranno da queste mie considerazioni, più approfondito potrà essere il dibattito.
Santo Cielo
25 agosto 2015 alle ore 20:21Questo dei diritti civili è un problema creato a bella posta non so da chi, radicali e simili forse.
Che diritto in più hanno due sposati? La reversibilità? Sai che traffico di imbroglioni se si estendesse a qualsiasi coppia?
Che altro diritto c'è? Esiste il testamento per tutti.
Non possono assistere l'ammalato? Non fatemi ridere. Si renda possibile.
Ah, sì, vorrebbero avere figli. Che se li facciano.
Se io dovessi avere il genitore 1 e il genitore 2 sarei davvero perplesso. E se dovessi chiamare mamma un maschio pure.
gianfranco chiarello
25 agosto 2015 alle ore 20:42L'assistenza al malato è già prevista e regolamentata. Così come per altre forme di assistenza.
Se ho capito bene, basterebbe solo aprire a tutti l'Istituto Giuridico del matrimonio, riconoscendo così (a tutti) oneri ed onori.
ROBERTO SCANNAPIECO
25 agosto 2015 alle ore 20:04RENZI HA PARLATO SU TUTTE LE RETI SUL SUO PROGRAMMA E METTENDO IN BERLINA BEPPE SUI RISULTATI EXPO' DI OLTRE 11 MILIONI DI VISITATORI. OCCORREREBBE REPLICARE !!! Ha fatto un programma di riduzione tasse che non credo sia credibile senza riduzione della spesa, quella inutile legata ai megacompensi, alla corruzione, alle assunzioni inutili, alle partecipate, allo spreco di risorse come gli immobili di proprietà degli enti locali, come è successo a Roma, affittati al corrsipondente di un caffé al giorno ai Casalesi. Anche qui nessunono sapeva ! Temo che invece si taglierà la sanità che dovremo pagarci per conto nostro e sulla scuola. Allora a che serve diminuire le tasse ? Ma lui non ha questi problemi visto che viaggia sui mezzi di stato e va in alberghi da mille euro a notte. Poi si sa, gli onorevoli hanno il servizio sanitario privato a carico dello stato grazie a Casini. Loro fregano enti previdenziali e banche ( vedi caso Conti con la cassa psicologi e caso Monte Paschi di Siena ) e noi paghiamo. Loro affittano e vendono immobili a due lire e noi paghiamo. Loro trafugano opere d'arte e noi paghiamo. Loro non vanno in galera ma chi ruba per un tozzo di pane sì. Questa è la giustizia della nuova classe aristocratica.
Santo Cielo
25 agosto 2015 alle ore 20:07Quando cammina non sa mai dove mettere le mani.
E scommettiamo che a lui il labiale non si riesce a leggere?
ROBERTO SCANNAPIECO
25 agosto 2015 alle ore 20:09le navi europee si son mosse per salvare gli immigrati e portarceli tutti da noi. Loro non se li pigliano. L'europa paga i nostri politici ben lieti di acocgliersi gli immigrati, un vero business.Ma si può mettere un ex detenuto come Buzzi a capo delle organizzazioni cooperative senza nemmeno controllare ? Era il capro espiatorio di turno, quello che doveva far spartire la torta prendendosene, ben pagato, la responsabilità !
Silvio .
25 agosto 2015 alle ore 21:42Se vengono salvati e portata a bordo di una nave tedesca, il primo paese in cui giungono è la Germania. Perchè li portano in Sicilia e non a Amburgo?
Santo Cielo
25 agosto 2015 alle ore 21:59 vero, perchè? Che i nostri non lo sappiano? Possibile, anzi, probabile.
Fabio T.
25 agosto 2015 alle ore 20:10L'imbonitore ha lanciato il becchime ai polli (imu tasi) in batteria.
Non troppo nascosto, il ceppo aspetta i volatili.
Sidney Jahnsen Medling
25 agosto 2015 alle ore 20:19Tutti i TG e i giornali hanno gia' fatto passare il caso Casamonica in secondo piano, con tutti i media cosi chiaramente in mano al governo sara' veramente difficile cambiare le cose senza fare qualcosa di piu' sostanzioso del blog per mobilitare gli attivisti, sopratutto se si considera che ha una importante percentuale di troll e di rammolliti che nelle ultime quirinarie organizzate dal Movimento hanno votato per Prodi, Bersani e altri membri della vecchia politica, oltre a quelli che creano confusione con la loro lotta contro l'immigrazione e altri problemi che, sebbene vadano risolti, non c'entrano niente con l'obiettivo principale del M5S: cambiare l'Italia eliminando la Casta.
ROBERTO SCANNAPIECO
25 agosto 2015 alle ore 20:29QUANTI VOTI HANNO DATO I CASAMONICA A CERTI POLITICI ? QUANTO VALGONO IN TERMINI DI VOTI IL CLAN DEI CASAMONICA ?
gianfranco chiarello
25 agosto 2015 alle ore 20:32Il tempo è spesso galantuomo!
Le proposte, o le tesi si possono considerare sbagliate, perchè si ritengono sbagliate, ma non certamente perchè non siano sufficientemente di sinistra.
Il lupo perde il pelo, .................
mattdemon
25 agosto 2015 alle ore 20:50Naturalmente un plauso al M5S per tener vivo il disaccordo e il contrasto a questo governo obsoleto e non al passo con i tempi. E in tutta onestà devo dire che è l'unico che propugna valori trasversali a quelli dell'arco costituzionale.
Ciò che non mi è chiaro è questa apertura di riconoscimento a un'istituzione come Comunione e Liberazione che subito dopo la sua nascita è diventata una setta affaristica di primo piano.
Silvio .
25 agosto 2015 alle ore 21:34L'annuncite del cazzaro: 'Abolizione della Tasi e dell'Imu nel 2016, tagli ad Ires e Irpef nel 2017 e nel 2018': fosse onesto invece di annunciare farebbe, mai un "fatto" che riguardi la realtà quotidiana degli Italiani. Cambiare canale è un dovere civico!
P.s.: nessuno parla più di fiscal compact.......ma arriva....
claudiog
25 agosto 2015 alle ore 21:35Su la7 ,questa sera ,Tremonti é stato 100 volte piú saggio di Del Rio!nn me lo aspettavo!
old dog
25 agosto 2015 alle ore 21:38Ot
Parolaio vs contestatore
contestatore: quando abbassate gli stipendi ai politici
parolaio: lo dica a Toccafondi
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
a parolaio senza dirlo a Toccafondi il fondo ce ne siamo già accorti di averlo toccato grazie anche a te e ce ne ricorderemo o se ce ne ricorderemo
saluti ai monelli del blog
▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 21:49¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!
DELLA SERIE PIÙ UNITI DI COSì SI MUORE!!!
L'EUROPA NON É MAI ESISTITA (N.D.R.).
"Immigrazione: la Bulgaria invia blindati alla frontiera con la Macedonia. Germania sospende Dublino per i siriani".
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-08-25/immigrazione-bulgaria-invia-blindati-frontiera-la-macedonia-germania-sospende-dublino-i-siriani-134505.shtml?uuid=AC4ImWm
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
25 agosto 2015 alle ore 21:57¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!
Con la «clausola di sovranità» (prevista dal regolamento di Dublino, applicata in «oltre 2000 casi» nel 2015) ogni stato europeo può trovare ottimi motivi per far la mazza che gli pare!
L'EUROPA NON É MAI ESISTITA!
FABIO B.
25 agosto 2015 alle ore 22:00bravo RIOTTA sempre SERVILE - anche dopo le ferie
Canzio R.
25 agosto 2015 alle ore 22:14Lo "sparacazzate", ha detto al meeting di cl, che loro salvano vite umane , anche a costo di perdere dei voti,a me risultava(e penso anche a voi) che qualcuno di quella "greppia" appartenente a MAFIA CAPITALE, ogni giorno faceva la moltiplicazione,del n° di questi poveracci sbarcati X 35 euro e sicuramente non pensavano.. alle votazioni,ma a qualcos'altro ,tanto..poi, al momento opportuno, i loro, slurp o "terroristi dell'informazione"si sarebbero fatti..come da consuetudine vivi,con un'accurato e capillare lavaggio del ..cervello per gli italidioti.
old dog
25 agosto 2015 alle ore 22:30Italy land of mafia
qui il crimine non è solo organizzato è anche istituzionalizzato
Parolaio hai mai fatto niente in proposito??????
saluti ai monelli del blog
▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
nicola guglielmini
25 agosto 2015 alle ore 22:48In effetti di quanto conta l Italia in Europa si vede già dal fatto che anche se il problema e praticamente nostro
Il nostro amatissimo premier nn c'era
Come se i migliaia di immigrati sbarcassero sulle coste francesi o premessero alle frontiere tedesche
La cosa che mi inizia a preoccupare oltre a tutte le sberle che stiamo ricevendo e riceveremo dall Europa sapete cose a mio giudizio ?
Non fra molto quei sapientoni di Bruxelles avvieranno una tipica procedura di infrazione contro l Italia per questo o per quello
e magari saremo anche costretti a rimetterci noi cittadini pure i soldi con gli interessi che l Europa ci ha dato e che il pd si ruba facendoli girare per i centri di accoglienza da loro gestiti .
Ci scommettete qual cosa?
Mario t.
25 agosto 2015 alle ore 22:50sono pochi quelli che scrivono...
la Merkel ed Holland, soprattutto Holland, farebbero bene a farsi un bell'esame di coscienza
invece di lavarsi le mani e scaricare tutto sul sud dell'europa ormai al collasso...lA francia , intesa come Stato , storicamente è la principale responsabile dello sfacelo dell'Africa nord- occidentale...
Andrea Maria Pirro
25 agosto 2015 alle ore 23:03Con R.=DEBITO l'Italia è approdata alla politica dell'ingrosso. All'ingrosso il voto cattolico come si acchiappa? Sbandierando misericordia. (Mentre l'identificazione del migrante ci costringerebbe ad essere rigorosi). Come si acchiappa il voto degli stipendiati fissi? Sbandierando la regalia degli ottanta euro che dovevano spingere i consumi. Ma non si è mosso un chiodo, e a R.=DEBITO non resta che stampare BOT a tutto spiano. Il buco che questo fantoccio imposto dalla massoneria lascerà sarà di proporzioni colossali, all'ingrosso appunto. Al confronto, saranno poca cosa i famosi disastri creati dei governi Craxi e Andreotti IV.
Andrea Pirro
Lucîo P.
25 agosto 2015 alle ore 23:18Ti prego oh sole di agosto, fai evaporare "il gelo implacabile" della preghiera dell'Alpino...
fabio S.
25 agosto 2015 alle ore 23:40FORSE.........forse.......L'INCAPACE E EVASORE FISCALE DI FIRENZE HA DIMENTICATO DI DIRE ALLA TRIPPONA TEDESCA IL REALE MOTIVO DI COME STA GESTENDO GLI IMMIGRATI IN ITALIA.....O FORSE.......forse.......NON GLIELO POTEVA SPIEGARE......PERCHE' RISCHIAVA DI ESSERE INCRIMINATO PER CRIMINI VERSO L'UMANITA'......O SFRUTTAMENTO DI POPOLAZIONI.........LA MAFIA E' STATA ED E' LA PIU' GRANDE VERGOGNA ITALIANA.....IL NUOVO MILLENIO CI HA PORTATO QUALCOSA DI NUOVO...CHE E' RIUSCITO A SUPERARE QUESTA VERGOGNA......I POLITICI ATTUALI!!!!!..........
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
26 agosto 2015 alle ore 00:07DELLA SERIE PIÙ UNITI DI COSì SI MUORE!!!
L'EUROPA NON É MAI ESISTITA (N.D.R.).
"Immigrazione: la Bulgaria invia blindati alla frontiera con la Macedonia. Germania sospende Dublino per i siriani".
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-08-25/immigrazione-bulgaria-invia-blindati-frontiera-la-macedonia-germania-sospende-dublino-i-siriani-134505.shtml?uuid=AC4ImWm
old dog
26 agosto 2015 alle ore 00:13✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩
Povera Italia coperta di .......
speranza di cambiamento???
una possibilità c'è il M*****, cari italiani e miei connazionali ma ci vuol troppo x capirlo?????
buona notte ai monelli del blog anche a quelli non presenti...
▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
vincenzodigiorgio digiorgio
26 agosto 2015 alle ore 00:27Così non va ! Cosa chiediamo noi Movimento 5 stelle ? Che venga meglio regolata l'invasione con l'accertamento e impronte digitali dei clandestini per poi distribuirli nel resto d'Europa . Siamo pazzi ! Primo : gli altri Paesi non sono stupidi come noi e non li accetteranno mai ! Secondo : ancora non abbiamo capito che fin'ora abbiamo visto solo le avanguardie della vera invasione che sarà molto più grande , con milioni di persone che arriveranno e ci sommergeranno , a cui dovremo dare molto di più del miliardo al mese attuale . Terzo : quando gli americani , inglesi e francesi bombarderanno l'Algeria o destabilizzeranno l'Egitto dovremo istituire servizi di linea pure con loro diventando in pochi anni un paese musulmano africano ! Pazzi ! Stiamo impazzendo ! Svegliamoci prima che sia troppo tardi e l'Italia divenga terreno di guerra tra l'Europa intelligente e il califfato ! Pazzi !!!
mario
26 agosto 2015 alle ore 00:57O.T.
Nel 2016 via imu e tasi, pero' iva al 25-26%.
Il gioco delle tre carte continuera' imperterrito, altrimenti come coprono le tasse che dicono toglieranno?
Il fiscal compact ce lo siamo dimenticato?
Ma tengono conto dei miliardi di euro che si sommano prima di sparare minchia.. o no?
Scommettiamo che troveranno la scusante degli immigrati per giustificare crescite di molto al di sotto delle stime e la non possibilita' di cancellazione di alcune tasse?
Ah, ho letto che sembra expo sia stato attualmente visitato da un 10 milioni di persone.
Visitato realmente con cotanti biglietti pagati a prezzo pieno o che?
Ricordo che poco prima di inizio manifestazione ho sentito dire che per coprire solamente le spese si dovevano vendere non meno di 24 milioni di biglietti a PREZZO PIENO.
Quanti di questi 10 milioni di biglietti gia' usati erano a prezzo pieno?
Un 60-70% ad essere buoni?
Sono passati 4 mesi e mancano 2 mesi alla fine della manifestazione, piu' del doppio di biglietti non sono ancora stati utilizzati (chissa' se sono stati almeno venduti).
Facendoci 2 conti e valutando che un 30-40 % dei biglietti sono andati gratis e/o a prezzo ridotto secondo me alla fin fine SOLO PER COPRIRE LE SPESE dovranno risultare non meno di 35 milioni di biglietti venduti.
Ci arriveranno.
Si si, come no, qui e' pieno di asini che volano.
Ultima cosa, per attrarre gente ci sono reti televisive che trasmettono i loro programmi proprio da expo (vedi striscia).
Ho notato che c'e' brumotti, inviato che solitamente spiega delle grandi opere costate soldoni usate per la sola manifestazione e poi lasciate li a crollare.
A brumotti vorrei chiedere una cosa.
Se tra un paio di anni lo rimanderanno dove si trova ora per denunciare la mancata riconversione delle strutture expo costate miliardi, ci andra'?
Visto che pure lui ci sta "mangiando" per pubblicizzare expo mi auguro per lui di avere la coerenza necessaria per rifiutare ed evitare di fare la figura del "pirla".
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
26 agosto 2015 alle ore 00:58Okkyo! Tra poco il Blog sparirà dietro la luna!
Buenas Noches.
https://www.youtube.com/watch?v=Rk4m1CSgTzs
mario
26 agosto 2015 alle ore 01:25O.T.
Questo quello che successo il primo anno della uscita del nuovo gratta e vinci.
http://grattaevincigratisonline.com/turista-per-sempre-101-vincitori-in-un-solo-anno/
Era il 2010, e' ancora cosi'?
Chi controlla quante vincite annuali dei premi maggiori (rispetto alle giocate fatte) ottengono i cittadini.
Gia'a mio avviso il governo ha fatto a suo tempo delle furbate nel settore gratta e vinci.
Inizialmente esisteva un solo gratta e vinci e forse troppe erano le persone che vincevano il premio maggiore (troppo esborso di finanze).
Cosi' si sono inventati pian piano una miriade di tipologie di gratta e vinci.
Chiaro che distribuiti su piu' tipologie anche le vincite maggiori sono diminuite.
Ma le % (di vincite dei premi maggiori) sono rimaste invariate o no?
Cioe', se nel 2010 a fronte di un incasso di 20 miliardi per una singola tipologia sono stati vinti un 15% di premi maggiori (3,5 miliardi) ancor oggi e' cosi'???
Ci credo poco, eventi come la vincita dei premi maggiori degli ultimi gratta e vinci da 2 o 5 euro di spesa oggi come oggi sarebbero eventi cosi' importanti da attrarre subito i mezzi di disinformazione di massa. Invece nulla si sente in merito.
Associazione di consumatori, state vigilando su questa cosa o lasciate che i cittadini vengano "allegramente" presi per i fondelli dai governanti (cosa che attualmente succede su molti fronti)?
mario
26 agosto 2015 alle ore 01:48O.T.
Questo quello che successo il primo anno della uscita del nuovo gratta e
vinci.
http://grattaevincigratisonline.com/turista-per-sempre-101-vincitori-in-un-
solo-anno/
Era il 2010, e' ancora cosi'?
Chi controlla quante vincite annuali dei premi maggiori (rispetto alle
giocate fatte) ottengono i cittadini.
Gia'a mio avviso il governo ha fatto a suo tempo delle furbate nel settore
gratta e vinci.
Inizialmente esisteva un solo gratta e vinci e forse troppe erano le
persone che vincevano il premio maggiore (troppo esborso di finanze).
Cosi' si sono inventati pian piano una miriade di tipologie di gratta e
vinci.
Chiaro che distribuiti su piu' tipologie anche le vincite maggiori sono
diminuite.
Ma le % (di vincite dei premi maggiori) sono rimaste invariate o no?
Cioe', se nel 2010 a fronte di un incasso di 20 miliardi per una singola
tipologia sono stati vinti un 15% di premi maggiori (3,5 miliardi) ancor
oggi e' cosi'???
Ci credo poco, eventi come la vincita dei premi maggiori degli ultimi
gratta e vinci da 2 o 5 euro di spesa oggi come oggi sarebbero eventi cosi'
importanti da attrarre subito i mezzi di disinformazione di massa. Invece
nulla si sente in merito.
Associazione di consumatori, state vigilando su questa cosa o lasciate che
i cittadini vengano "allegramente" presi per i fondelli dai governanti
(cosa che attualmente succede su molti fronti)?
Bruno Marioli
26 agosto 2015 alle ore 01:50Quando si è trattato di attaccare Sadam Hussein e Gheddafi questi paesi criminali causa di tutte le sciagure si sono dati una mossa, ma ora davanti a questa invasione non si prende una decisione seria perchè i paesi più esposti sono i più poveri, i più mal organizzati e i più corrotti! Per gli Usa questa è una situazione ideale a tutti i punti di vista: il mediterraneo e i suoi dintorni sono un campo di battaglia ideale che ricorda le naumachie che gli imperatori romani organizzavano per divertirsi facendo morire i gladiatori o gli schiavi come siamo noi governati dai pulcinella che comandano in questi paesi per modo di dire...
Non si era mai visto che le popolazioni lasciassero il campo libero ai delinquenti e invece di lottare per il proprio paese andassero a ramengo...passi per i bambini e gli anziani, ma io vedo dei giovanotti che sarebbero dovuti restare nel loro paese....
ROBERTO SCANNAPIECO
26 agosto 2015 alle ore 02:23mi spiegate perché gli usa si sono mossi contro gheddafi e sadam hussein e contro l'isis che tagia le teste e distrugge i siti patrimonio dell'umanità non fa una cavolo come tutta l'europa ?
mario d.
26 agosto 2015 alle ore 07:16l'europa si è sempre poco intromessa nei problemi mediorientali ma gli usa sono diretti interessati essendo guerrafondai ed avendo israele come base strategica e da più siti si legge che dietro all'isis c'è la volontà quindi approvazione degli usa in quanto l'isis è un'ottimo nuovo elemento destabilizzatore.
Tukko67 aka (acronik-nauta)
26 agosto 2015 alle ore 06:10"Renzi al ritorno dalle ferie parla di tagli alle tasse, lavoro e..." MA SEMPRE LE STESSE BALLE ? CAZZO sto balordo non è nemmeno originale, sempre le stesse bugie ci propina, troppa fatica inventarne di nuove ???
Renzivaiacasachehairotto.
G. Mazzini
26 agosto 2015 alle ore 07:14Quando fu sottoscritto il trattato di Dublino l'ISIS non esisteva.
Oggi i libici, i siriani, scappano in massa perché non vogliono passare sotto la dittatura del califfato, che impone alle donne e agli uomini la sharia.
Germania e Francia sono gli ultimi a parlare e a dettare il compitino all'Italia: sono stati loro a consegnare la LIBIA nelle mani dell'ISIS.
Con i milioni di fuggitivi in arrivo, Il Trattato di Dublino, di fatto, è saltato.
Carlo Zaccaria
26 agosto 2015 alle ore 08:00Se la Merkel non prende in seria considerazione Renzi per il comportamento del suo governo ,ci sta pure per i motivi evidenziati nel blog, veri o presunti che siano...
Ma se già non considera Renzi, figuriamoci se la Merlkel considererebbe un eventuale presidente del consiglio a 5 stelle...
Fare opposizione va bene, fare opposizione a propaganda e contrabbasso, insomma un opposizione un po da tromboni mi sembra squalificante per il movimento stesso...
L'altra sera per caso zappping tra i canali tv mi ritrovo a la 7 , la nostra portavoce Carla Ruocco...bene, pur con tutte le ragioni di questo mondo, televisiamente e a pelle dava fastidio qual suo modo di porsi e parlare, sembrava un misto tra Elio Iannutti con un briciolo di Salvini...ma parlare in televisione un po più naturale no??
Terry E. ()
26 agosto 2015 alle ore 08:11Vedi,semmai non dovessero tenere in considerazione i nostri 5S, faremo in modo che debbano farlo loro malgrado.
Capito!?
Fuori dall'euro,ritorniamo ad essere padroni di noi stessi,dovessimo anche stare a pane e acqua!
Er famoso Covelli de 'a curva sudde
26 agosto 2015 alle ore 08:26
Rivendicazioni sul lavoro
Io, il PENE, rivendico un congruo adeguamento economico e normativo per
le seguenti motivazioni:
1. Lavoro impiegandomi fisicamente.
2. Lavoro in profondità.
3. Lavoro in un posto umido.
4. Lavoro in un ambiente buio e senza aria condizionata.
5. Lavoro ad alte temperature.
6. Lavoro a rischio di malattie infettive.
7. Lavoro con la testa.
8. Lavoro soprattutto di notte senza il pagamento degli straordinari.
9. Lavoro anche nei week-end senza il riposo compensativo.
REPLICA DELL'AZIENDA
L'Azienda non riconosce la validità delle richieste formulate poiché da
una serie di rivelazioni derivanti dal controllo di gestione, risulta che il succitato PENE:
1. Non lavora per otto ore consecutive, comunque MAI quanto sarebbe opportuno.
2. Si addormenta spesso sul posto di lavoro dopo una breve attività lavorativa.
3. Si riposa molto fra un lavoro e l'altro.
4. Non mantiene il posto di lavoro pulito al termine della sua attività.
5. Non ha iniziativa, per farlo lavorare seriamente bisogna stimolarlo.
6. Difficilmente accetta di fare un secondo turno consecutivo.
7. A volte lascia il posto di lavoro prima di aver concluso la sua attività.
8. Non sempre obbedisce alle esigenze dei superiori.
9. Non sempre è fedele al suo posto di lavoro ma, a volte, svolge intensa
attività con la concorrenza.
10. Inoltre, lo si vede entrare ed uscire continuamente dal suo posto
di lavoro trascinando due
borse sospette.
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 08:34A Covè....è popo 'n lavoro der C***o!
Ortretutto è usurante! mo ricordo!
mattdemon
26 agosto 2015 alle ore 08:40... e che non ha considereato il famoso muro di gomma sindacale che spesso si viene a creare tra le parti.
Un vero stillicidio produttivo.
Pensi che ultimamente siamo costretti ad importare manodopera estera per sopperire a tale calo di produzione.
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 08:52bellissimo...."muro di gomma"...hahahha..mo ricordo!
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 08:39Amici carissimi...risolto il problema "mafia capitale"...fatta una commissione...gli italiani onesti sono accontentati.
Nessuno è stato.
Altre poltrone a pagamento.
Evvai...ecco come si risolvono i problemi della corruzione e dell'evasione.
A gabriè...ma nun t'accorgi che si limitato?
Vojamo sapè:
li nomi e li corpevoli.
Immaginate de trovarve pe' strada quarcuno de loro:palla al piede a pulì e 'n polizziotto cor fucile carico de guardia....beh.. je farei l'applauso!
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 08:49Buon giorno blog!
Tutto inizia bene,bellissima giornata perchè er pifferaio ci ha detto che tutto va bene ,che adesso abbasserà le tasse mi sembra di sentire la canzone di Lucio...Caro amico ti scrivo....ecc.ecc.
Peccato però che la gente sta andando per m***a,si continua a frugare nei cassonetti,la gente non si cura più,l'immigrazione non è risolta,il lavoro manca sempre di più,il berlusconismo si è trasformato in piddiismo,il parlamento non legifera più,la dittatura avanza,in europa ci prendono a pesci in faccia,i marò rimangono dove sono e continuiamo a pagare cara la presenza in europa.
Ecco questo signore(si fa per dire) dovrebbe andare in galera per danno erariale e per danno di immagine del nostro paese...invece comanda una banda larga!
mattdemon
26 agosto 2015 alle ore 08:56... caro amico oreste... cosa facciamo? Aspettiamo le elezioni? O C&G hanno qualcosa da proporre?
Perchè vedi, molta gente pensa di avere ancora qualcosa da perdere... e non sa che quello che è in gioco è la libertà.
I Pertini son finiti...
oreste ★★★★★ °.°
26 agosto 2015 alle ore 09:09caro matt,
credo che il tempo delle rivoluzioni sia finito.
Un popolo non può permetterselo perchè le reazioni a ciò sarebbero pericolore,molto pericolose sia dall'interno che dall'estero.
Esempio?
Cuba...aperta ambasciata USA, ma embargo rimane.
Pagheremo a caro prezzo la ribellione ed allora rimane una sola strada: elezioni con tutti i suoi limiti.
Ma per fare questo bisogna svegliare un popolo che è stato addormentato da 40 anni dal sistema.
Ammesso che il Movimento possa arrivare ad una maggioranza"della minoranza dei votanti"...beh...governerà sulle macerie di una nazione.
Però poi ci dovrebbe essere anche una "giustizia" per coloro che l'hanno ridotta in tale situazione.
Non vedo altra strada...(è un mio parere) e credo,forse mi illudo,che sia il pensiero di molti del Movimento G&c.compresi.
mattdemon
26 agosto 2015 alle ore 09:14Grazie oreste... a malincuore, però condivido il tuo equilibrato pensiero.
rita quartu
26 agosto 2015 alle ore 09:38Non sono in tema, ma non so dove chiedere: qualcuno ha letto l'articolo di Giulietto Chiesa su Sputnik? Mi piacerebbe avere qualche commento dallo staff, non dico direttamente a lui, ma sui dubbi che insinua. Grazie. Comunque, come si diceva un tempo? dagli amici mi guardi dio...
alberto martini
26 agosto 2015 alle ore 09:57
Continuano ad aumentare i posti fissi. A luglio il saldo fra i posti a tempo indeterminato persi e assunzioni stabili è positivo per 27.375 unità. Nel dato sono comprese le trasformazioni dei contratti da tempo determinato a indeterminato pari a 27.328. Le nuove assunzioni sono 47. Lo comunica il Ministero del lavoro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Renato O.
26 agosto 2015 alle ore 09:57Anch'io penso che oggi sia una bellissima giornata. Giù il cappello di fronte alla Merkel: ha ammesso che gli accordi di Dublino sono ormai carta straccia! Naturalmente, limitare l'accoglienza ai soli siriani non ha senso: forse che le guerre in Libia, Iraq, Afghanistan e Somalia sono meno cruente che in Siria? Allora, forza: MANDIAMOLI TUTTI IN GERMANIA, dove loro stessi vogliono andare! E poi, staremo a vedere, quanto accoglienti saranno i tedeschi! Ho l'impressione che questa volta la Cancelliera di Ferro sia caduta vittima della sua stessa propaganda...
mario r.
26 agosto 2015 alle ore 10:03le bugie hanno le gambe corte,dove li trovano migliaia di euro
i minorenni che sbarcano in italia?
chi arriva senza documenti va rispedito al mittente, tanto lo
sappiamo da dove partono.
decine di suicidi per problemi economici di migranti zero
se ci sono i soldi per loro ci devono essere anche per il
REDDITO DI SOPRAVVIVENZA.
ISIS? sono qui da un pezzo.
meccojoni
26 agosto 2015 alle ore 10:06un anno fa, quando i clandestini sbarcavano a centinaia al giorno, speravo che ne sbarcassero un migliaio, così il governo si dava una mossa chiara e decisa..
sei mesi fa si superò il fatidico limite di mille ed il buon Alfano, con la sua banda di giannizzeri, gongolava perchè aveva comunque salvato molte vite umane..
speravo allora che, per fargli aprire gli occhi, fosse sufficiente raggiungere i cinquemila sbarchi giornalieri..purtroppo siamo ancora a soli 4.400 al giorno..-
comunque sia ogni momento si sbraita che l'Europa deve provvedere con leggi e provvedimenti ad hoc..
intanto si alzano barricate difensive, con filo spinato, muri invalicabili..il tutto condito da manganellate, gas lacrimogeni e respingimenti violenti..
mi pare che ogni stato europeo stia adottando misure estemporanee per difendere la propria sovranità..
e l'Italia misericordiosa li va a prendere a poche miglia dalla costa libica, per poi mantenerli per alcuni anni nei centri d'accoglienza, spesati di tutto con pieno diritto..
non vedo l'ora che ne arrivino diecimila al giorno!!
Giovanni Veleno
26 agosto 2015 alle ore 14:45ed intanto 'lui', si gongola e si barcamena sparando boiate a 360°.
fare un trasloco
27 agosto 2015 alle ore 11:31§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
