La febbre globale

“Portare il riscaldamento globale a due gradi? L’obiettivo concordato dall’Onu e dai governi mondiali non basta più. Lo dicono i più recenti studi sui cambiamenti climatici.
L’università di Potsdam ha calcolato che se l’aumento della temperatura terrestre dovesse arrivare a 2 gradi (l’obiettivo dichiarato dei governi) l’innalzamento del livello medio del mare sarebbe di 4,6 metri: numerose città costiere italiane potrebbero essere parzialmente o completamente sommerse.
Alla Camera si discutono le mozioni sui cambiamenti climatici chiedendo al governo impegni concreti in vista della ratifica dell’accordo internazionale sul clima di Parigi (prossimo dicembre).
Mirko Busto leggerà in Aula la mozione del M5S. In questo video di Mirko Busto e Massimo De Rosa la sintesi della nostra mozione:

Non siamo catastrofisti: stiamo studiando le ultime ricerche in campo internazionale. Bisogna impegnarsi a riportare l’aumento di temperatura a 1,5 gradi: è una questione di tempo e cambiare dipende da ciascuno di noi!” Mirko Busto e Massimo De Rosa, M5S Camera