Beppe con Temistocle ad Atene: OXI – OXI – OXI!

Temistocle è stato il primo vero populista della storia dell’umanità. Sconfisse i persiani con uno stratagemma geniale: la disinformazione. Disinformò tutti e riuscì a salvare il popolo greco dall’invasione persiana. E’ meravigliosa l’attinenza con la situazione di oggi.
I greci adesso sono ad una grande svolta, ma ora devono combatterla la disinformazione, lo stratagemma viene usato contro di loro. Qui c’è una disinformazione che io pensavo ci fosse solo in Italia, invece qui ci fanno 10 a 0.
Noi siamo qui per testimoniare una cosa meravigliosa che fa il popolo greco: quel mezzo di democrazia diretta che è il referendum, che vada come vada! Io spero vivamente che vinca il no, di uscire da questo sistema che ha creato dei mostri.
Voglio dare la mia testimonianza per guardare e rendermi conto perché non voglio che la mia percezione sia distorta dai mass media. E’ un sistema che sta collassando, il sistema del credito. “Io ti do i soldi, ma non li voglio indietro, voglio gli interessi degli interessi e ti prendo tutto quello che hai“. Questo è il sistema. Noi abbiamo fatto la proposta per un referendum se restare nell’euro sì o no e il popolo italiano ci darà una risposta. Vediamo cosa succederà! La Grecia vi saluta!” Beppe Grillo