Assemini: 5 Stelle, 0 TASI

intervento di Mario Puddu, Sindaco M5S di Assemini
“Ciao a tutti.
Sono Mario Puddu, Sindaco M5S di Assemini, Comune della Sardegna amministrato dal Movimento 5 Stelle. Brevemente per dire, ai cittadini asseminesi in particolare, ma anche a tutti gli attivisti del Movimento, che anche nel 2015 ad Assemini NON si pagherà la TASI. TASI sta per Tassa sui Servizi Indivisibili, l’imposta comunale istituita dalla legge di stabilità 2014. Essa riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale, l’illuminazione comunale e altre.
E’ sempre più dura, con un governo centrale che continua a scaricare sui comuni e sugli enti locali l’onere di metterci la faccia e di infilare le mani nelle tasche dei cittadini.
Dal 2014 da parte dello Stato abbiamo meno introiti per circa 450 mila euro.
E già dal 2014, rispetto all’anno precedente, le entrate si erano ridotte di oltre il milione di euro.
È stata dura raggiungere questo risultato anche nel 2015 e determinante è stata la volontà della nostra amministrazione, di tutti gli assessori in primis e degli uffici, in particolare quelli di bilancio, programmazione e tributi che strenuamente hanno lavorato e stanno lavorando per far quadrare i conti e permetterci di essere in linea con il patto di stabilità.
Grazie per l’attenzione e un caro saluto a tutti.” Mario Puddu, Sindaco M5S di Assemini