
Punti di soccorso anti Equitalia
22 maggio 2015 alle ore 10:15•di MoVimento 5 Stelle
A Cagliari abbiamo inaugurato il punto di "Soccorso Equitalia", il primo di tanti in Italia, al quale chiunque si senta vessato dal peso delle tasse potrà rivolgersi. Un luogo in cui si asciugheranno le lacrime e si donerà la giusta forza per ripartire.
Carlo Sibilia, portavoce M5S alla Camera:
Eccoci, finalmente ci siamo. Abbiamo inaugurato questo primo punto d'ascolto, che abbiamo chiamato "Punto di soccorso anti-Equitalia". E' qui che i cittadini che hanno dei dubbi sulle loro cartelle esattoriali, su quello che c'è scritto e su quello che gli viene contestato da un ente vessatorio come Equitalia, potranno venire, portarle, e parlare con degli attivisti, con delle persone, anche con dei professionisti che si metteranno a disposizione per dargli una mano. Quella mano che lo Stato non gli dà più, la mano che lo Stato gli ha tolto, e che in realtà la usa per bastonarli.
VIDEO Carlo Sibilia presenta il primo punto di soccorso Anti Equitalia
Equitalia è un ente che vessa soltanto dei cittadini inermi, che sostanzialmente non sono gli evasori. Chi è vessato da Equitalia dichiara tutto il proprio debito tributario. Non è più l'evasore fiscale, oggi le persone semplicemente stanno dicendo ad Equitalia e allo Stato: "O pago te, oppure non riesco a mangiare alla fine del mese". Il M5S ha presentato nel luglio 2014 l'abolizione di Equitalia, per trasferire le competenze da questo ente all'Agenzia delle Entrate e rendere la riscossione dei tributi qualcosa di umano, non di meccanizzato come vuole Equitalia. La legge 22/99 del M5S a prima firma Azzurra Cancelleri è stata però eliminata, cancellata da tutti i partiti, che hanno semplicemente deciso non di riformare Equitalia e di abolire tutti e quattro gli articoli della legge. Questa è una cosa allucinante che noi non possiamo più tollerare ed è per questo che dove non arriva lo Stato vogliamo arrivare con dei cittadini. Cittadini che finalmente si organizzano e riescono a sostituirsi alle mancanze del governo.
Emanuela Corda, portavoce M5S alla Camera:
Perché è nato a Cagliari? Proprio perché è da qui che è partita la battaglia contro queste storture del sistema nei confronti dei vessati di Equitalia. Da qui sono nati i gruppi organizzati che hanno presentato delle vere e proprie class action sia al TAR del Lazio e fatto rete con tanti altri gruppi a livello nazionale, sia anti-Equitalia che altri gruppi, civici e dal basso. In virtù di tutto questo proprio dalla Sardegna parte questa grande battaglia.
Carlo Sibilia:
Dove il M5S governa, Equitalia non c'è più. I sindaci hanno trasferito le competenze di questo mostro all'ufficio dei tributi comunali. Ecco, questa è una riscossione più umana del tributo, e questa è una cosa che si può fare ovunque, in ogni comune. Noi auspichiamo che dei punti così partano da Cagliari e possano realizzarsi in tutta Italia. Sarebbe bellissimo che l'Italia fosse invasa da "Punti di soccorso anti-Equitalia".
Silvio Buttiglione, cittadino:
Io sono quello che è stato costretto, grazie a questo mostro, a tentare il suicidio, perché ero solo. Oggi, cara Equitalia, siccome io non sono più solo ma ho questa comunità, bellissima comunità con me, sicuramente non riuscirai a farmi compiere per la seconda volta questo gesto, perché hai a che fare con tutta questa comunità che mi difende e mi tutela. E questo lo farà con tutti quelli che si trovano nelle mie stesse condizioni.
Ps: a breve sarà disponibile un ebook gratuito scaricabile direttamente dal blog su Equitalia e sulle sue peggiori vessazioni. Un imperdibile affresco dell'horror all'italiana.
Commenti (269)
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 10:23concordo
Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere
22 maggio 2015 alle ore 10:35no comment.....si scrive cosi'?
good-morning big Paul
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 10:37cacia'
je connais le francaise..et..un petit peu :)
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
22 maggio 2015 alle ore 10:59Siamo alle solite!
http://www.cnlive.it/tech/2014/07/24/ritorno-
pesce-rosso-in-movimento.html
Vai avanti tu che...!
old dog
22 maggio 2015 alle ore 13:22ben tornato in prima posizione
saluti
Clesippo Geganio
22 maggio 2015 alle ore 10:27sono d'accordo che è da chiudere subito ma Equitalia è il "braccio armato" dell'Agenzia delle Entrate, cioè Ministero delle Finanze quindi non sarà possibile eliminarla se prima non elimineremo la politica cancerogena del PD FI PDL NCD UDC SC LEGA ecc...
Dunque cari italiani prossimi al voto delle regionali fate i vostri conti in coscienza e votate M5S se volete tornare a vivere in un Italia normale.
Enzo Chiesino
22 maggio 2015 alle ore 10:40Questa è una bellissima iniziativa, ho avuto a che fare con Equitalia, si viene trattati con distacco e freddezza, forse sarebbe meglio trattare con un computer piuttosto che con impiegati, ignoranti, demotivati, che per giunta ti guardano dall'alto in basso.
Equitalia come le Banche sono forti con i deboli si mettono la coda tra te gambe quando trattano con i potenti, politici, istituzioni, la Casta in poche parole.
Il povero disgraziato che magari ha lavorato una vita ma deve pagare qualche migliaio di Euro viene vessato, il potente con arretrati di centinaia di migliaia di Euro , procrastina, ricorre, riesce a perdere tempo, magari alla fine transa al 50%.
Che schifo di paese.
Prova Tecnica
22 maggio 2015 alle ore 10:55Credo che questa sia una vera IMPORTANTISSIMA civilissima iniziativa rivoluzionaria: 1) finalmente una possibilita' concreta di difendersi dai soprusi 2) chiaro e inconfutabile: dove c'e' un sindaco a 5 stelle non c'e' piu' Equitalia, cosi' tutte le persone oneste hanno un interesse almeno morale ad avere un sindaco dei nostri 3) il famoso detto 'i potenti corrotti mi fanno schifo ma i loro servi mi fanno piu' schifo' fara' meditare chi indossa una divisa e invece di rappresentare i cittadini si nasconde dietro la divisa per fregarli,servo e colluso, ma da oggi potrebbe non essere piu' impunito...
agostino nigretti
22 maggio 2015 alle ore 11:00Presto toccherà alla Russia Putiniana a soccombere se non si inginocchierà subito al Diktat Ucraino,sottomettendosi all'ordine mondiale dei padroni del mondo.Era molto meglio che i generali Orsi Russi avessero preso il potere al posto di Eltsin e fatto subito una vera guerra contro l'occidente,avrebbe causato molto meno danni che non questi 25 anni di guerre mascherate in missioni di Pace per sottomettere le nazioni ricche di "Risorse primarie" per dominare il mondo Globalizzandolo.Almeno chi sarebbe sopravvissuto,avrebbe avuto una speranza per il domani e avrebbero sofferto anche i cari del sistema della Malapolitica e non come adesso che gli unici che hanno sofferto e continuano a crepare sono chi non si è adeguato alla Globalizzazione e non ha Santi nella famiglia,mentre chi si è adeguato al sistema si gode la vita,ha i figli-parenti sistemati e può godere le fortune lasciate in eredità dai loro padri-nonni,mentre i cretini come me che hanno creduto in un Dio immaginario,oltre ad avere perso tutto-fatto del male ai figli e cari,oltre a crepare nella disperazione del cretinismo avuto,siamo criminalizzati e costretti ad assistere al trionfo degli eredi della Malapolitica,i quali hanno incancrenito il mondo con le Guerre Mascherate in Missioni di pace per coprire la Malapolitica,però sono benedetti dal vero Dio perché si fanno vedere che vanno a Messa,fanno l'elemosina davanti alle telecamere e si fanno vedere belli strumentalizzando i poveri immigrati fuggiti dalle loro Nazioni distrutte dal potente esercito di DIO "NATO & Alleanza Atlantica".
Agostino Nigretti
22 maggio 2015 alle ore 11:03L'Italia è una Colonia Americana/Inglese governata dal Vaticano,quindi nessuno può intralciare gli affari di famiglia degli eletti del vero Dio innalzati a governarla.Esiste solo il Dio Denaro e grazie alla sudditanza delle marionette politiche nostrane è riuscito a relizzare la Globalizzazione.Il G7 assieme ai padroni del mondo non potendo Esportare direttamente la Democrazia in Siria per rovesciare Assad,come da programma tramite le guerre mascherate in Missioni di Pace per paura della reazione Russa,hanno ottenuto lo stesso risultato:"distruzione-guerra civile-morte-sofferenze",come avvenuto in Iraq-Libia-parte filorussa in Ucraina-Ecc..Visto il clamoroso successo dell'ISIS contro Assad,i padroni del mondo con il loro Dio di turno e suoi fedeli Discepoli innalzati a governare le loro Colonie e la stessa UE,sostenuti da grandi ammucchiate politiche possono brindare con Champagne.Ancora una volta gli esportatori di democrazia con le guerre-destabilizzazioni-sobillazioni di popolo mascherate in "Missione Di Pace" hanno dato i loro frutti.Presto toccherà alla Russia Putiniana a soccombere se non si inginocchierà subito al Diktat Ucraino,sottomettendosi all'ordine mondiale dei padroni del mondo.Era molto meglio che i generali Orsi Russi avessero preso il potere al posto di Eltsin e fatto subito una vera guerra contro l'occidente,avrebbe causato molto meno danni che non questi 25 anni di guerre mascherate in missioni di Pace per sottomettere le nazioni ricche di "Risorse primarie" per dominare il mondo Globalizzandolo.Almeno chi sarebbe sopravvissuto,avrebbe avuto una speranza per il domani e avrebbero sofferto anche i cari del sistema della Malapolitica e non come adesso che gli unici che hanno sofferto e continuano a crepare sono chi non si è adeguato alla Globalizzazione e non ha Santi nella famiglia,mentre chi si è adeguato al sistema si gode la vita,ha i figli-parenti sistemati e può godere le fortune lasciate in eredità dai loro padri-nonni.
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 11:06
ot
@ illustrissimo et reverendissimo
matteore_zi
""vendite al dettaglio in calo a marzo""
no euretti ? no party...
datte 'na mossa piuttosto di ridere sempre come un c...ommendatore d'antan :)
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 11:12ancora non c'è sull'ansa...devono trovare le parole adatte :)
Er Caciara, de 'a curva sudde
22 maggio 2015 alle ore 16:40speriamo che faccino (facciano?) i disegnini....
alimentazione corretta per sportivi
22 maggio 2015 alle ore 11:10Carlo Sibilia, portavoce M5S alla Camera:
Eccoci, finalmente ci siamo. Abbiamo inaugurato questo primo punto d'ascolto, che abbiamo chiamato "Punto di soccorso anti-Equitalia". E' qui che i cittadini che hanno dei dubbi sulle loro cartelle esattoriali, su quello che c'è scritto e su quello che gli viene contestato da un ente vessatorio come Equitalia, potranno venire, portarle, e parlare con degli attivisti, con delle persone, anche con dei professionisti che si metteranno a disposizione per dargli una mano. Quella mano che lo Stato non gli dà più, la mano che lo Stato gli ha tolto, e che in realtà la usa per bastonarli.
alvise fossa
22 maggio 2015 alle ore 11:14AVANTI COSI' 5 STELLE
luciano passalacqua
22 maggio 2015 alle ore 11:47sui giornali è passata la notizia di :palmyra (siria) in mano all'isis,subito decapitazioni e subito preoccupazione dell'unesco..non sapendo bene dove si trovasse questo sito ho cercato con google maps e ho visto una piccola cittadina in mezzo al deserto, al nulla con una collinetta con reperti archeologici molto importanti ..obama ha dichiarato che è un po preoccupato,l'onu forse si riunira' tra un mese ,l'europa non sa che pesci prendere forse guerra forse no,solo dall'alto,no anche da terra,forse con i droni..ecc.ecc. intanto questo esercito avanza impunemente,con sgozzamenti ,torture,distruzioni varie..è mai possibile che nessuno possa seriamente fermare questi assassini,o dobbiamo aspettare di vederli invadere anche l'italia
Enzo Chiesino
22 maggio 2015 alle ore 11:53Già sono in Italia, aspettano solo il via , poi li troveremo sotto le nostre case, i nostri magnifici governanti Alfano in prima fila, fanno finta di nulla, prevedo un duro decennio, ci convertiremo tutti all'Islam, applicheremo le loro regole, la prenderemo nel c. . . , mattina e sera, prima e dopo i pasti.
Che bello, sono sereno e felice.
luciano passalacqua
22 maggio 2015 alle ore 12:00hai ragione ,sicuramente sono qui e ben nascosti..pero' il grande alfano si riempie la bocca in tv ,tipo il marocchino di bardo,"sono orgoglioso della cattura",poi "siamo tra i paesi piu specializzati nell'anti terrorismo" poi la smentita dato che qualcuno dice che non è lui.. e stamane bisogna andare cauti nel condannare qualcuno ..insomma se la suonano e se la cantano..e non combinano mai niente..purtroppo c'è gente che li vota..mahh
giovanni porcu
22 maggio 2015 alle ore 12:01sono d 'accordo in parte, no
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 11:55
ecco l'ansa ...11:33
""(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Le vendite al dettaglio frenano a marzo e perdono lo 0,1% rispetto a febbraio e lo 0,2% rispetto a marzo 2014. Lo rileva l'Istat, che indica una crescita zero nel primo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti e una variazione positiva dello 0,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.""
insomma la luce in fondo al tunnel è il solito TGV... svizzero eh :)
matilde santi
22 maggio 2015 alle ore 11:56x napoleone ., Leghorn
Post precedente ore 09:09
Anche io "penso che bisogna combattere la "causa di un male" non tentare di curare gli "effetti" in modo anche incerto".
Penso però che uscire dall'europa e dall'euro, come pure istituire il reddito di cittadinanza,
significhi comunque mettere delle toppe.
Dal mio punto di vista non avremo alcun "paese sovrano" (= popolo sovrano) fin quando ci sarà un Rotschild, un capo mafia, un capo di governo
o un esponente di partito che deciderà al posto del popolo.
Dunque, per dirla con Bakunin
-Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora assicurati che nessuno possa possedere il potere- (=DD)
o per dirla con Rousseau
-Comunque sia, non appena un popolo si dà dei rappresentanti, esso non è piú libero, non esiste piú- (=DD)
luciano passalacqua
22 maggio 2015 alle ore 12:06si puoi aver ragione,ma per essere ancora piu sicuri,basterebbe eliminare le armi(so che è impossibile ,e che vi sono troppi interessi)come le farebbero le guerre? con le fionde? sicuramente meno morti e feriti..e poi cos'è tutta questa sete di potere e di denaro?sin dalla notte dei tempi molti cercano di sottomettere altri per il loro torna comodo,e forse il male inizia gia in famiglia ,dalla scuola e dalla nostra societa'
matilde santi
22 maggio 2015 alle ore 12:22Luciano, di armi di sottomissione ce ne sono di diversi tipi, alcune ti uccidono o feriscono fisicasmente altre invece nell'anima, nella dignità di uomo.
Non è facile eliminare la sete di potere e di denaro però, volendolo veramente e non solo a chiacchiere, credo si possa imboccare la strada giusta per riuscirci.
:)
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 13:00peccato che con l'uropa i governi sono debitamente "addomesticati" e quando non lo sono c'e' sempre lo "spread" per portare a piu' miti consigli
matilde santi
22 maggio 2015 alle ore 13:51Beppe, forse non ho spiegato bene il mio punto di vista.
I governi, con o senza l'uropa, saranno sempre debitamente addomesticati da qualche potente
quindi è - il governo che va eliminato, introducendo la DD.
er fruttarolo
22 maggio 2015 alle ore 12:09Bellissima iniziativa;certo,sarebbe potuta esse superlativa,si 'nder caso e richieste de Equitalia,risurtassero leggittiume,e il vessato nun c'ha i sordi j'a pagassero loro a cartella...dopo tutti i controlli de rito,potrà accede a 'n fondo p'i indiggenti...trovateje 'n nome,che so' "Desperado"...
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 12:11... mi fischiavano le orecchie....
:)
matilde santi
22 maggio 2015 alle ore 12:27https://youtu.be/iDNtqy0zjJA
:)
er fruttarolo
22 maggio 2015 alle ore 12:34'Na lagna...ma,er testo è superlativo...
Pabblo,te fischieno ancora l'orecchie??
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 12:37certo ...avevo pensato a linda ronstadt io...ma la signora cui non piace il reddito minimo mi ha letto nel pensiero :)
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 12:38comunque merita...
https://www.youtube.com/watch?v=oAK5Ids7l5g
er fruttarolo
22 maggio 2015 alle ore 12:50Resta 'na lagna...ma,che voce...
er fruttarolo
22 maggio 2015 alle ore 13:01Aho,ma quante cover hanno fatto??
Ce sta,puro,de Masini...
https://youtu.be/agp4X2pVDB0
A mia proposta mica è vincolante,se po' sempre cambia'...mo',cerco 'n sinonimo...
er fruttarolo
22 maggio 2015 alle ore 13:05Opss...
https://youtu.be/5Qfr-51s7BE
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 13:11https://www.youtube.com/watch?v=XZrA9qfLnX0
si porta molto il ... desperado :)
er fruttarolo
22 maggio 2015 alle ore 13:41Dimo che se presta molto bene...torno ai sinonimi...
Gianluca A.
22 maggio 2015 alle ore 12:10LA TECNOCRAZIA EGEMONE EUROPEA
La confessione di Mario Draghi ieri nel suo speech al BCE Forum di Sintra:
1) le riforme strutturali sono necessarie ed efficaci se si adottano misure di flessibilità di prezzo e di salari;
2) come molte ricerche e studi importanti attestano, fare riforme strutturali come riduzione delle protezioni sul lavoro deprime la domanda interna in un periodo di crisi e ne aumenta gli effetti, però abbiamo bisogno di "credibilità" a livello internazionale;
3) prende come modello la Germania, in cui si è avuta meno crisi e disoccupazione anche perchè i lavoratori hanno accettato di ridursi lo stipendio, rispetto a Paesi in cui la contrattazione è rimasta a livello collettivo.
La soluzione è uscire dall'area monetaria comune e tornare alla sovranità nazionale come baluardo per la democrazia costituzionale.
maurizio
22 maggio 2015 alle ore 12:24La soluzione è limitare la corruzione, efficientare la spesa pubblica, istituire il reddito di cittadinanza e far funzionare i centri per l'impiego.
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 12:55@gianluca, finche' non lo proveranno sulla propria pelle non lo capiranno
il paese che ha fatto piu' riforme e' proprio la grecia, pensa da che pulpito parla draghi, protettore della finanza
http://www.byoblu.com/wp-content/uploads/2015/02/OECD-reform-chart.jpg
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 13:04ancora tagliare la spesa pubblica? dopo c'e' solo piu' il 3' mondo (va da se' che gli stati Ue che meglio hanno retto alla crisi son quelli che l'hanno aumentata)
https://pbs.twimg.com/media/CCf8T6jW4AE5ErS.jpg:large
Mario C.
22 maggio 2015 alle ore 12:14Iniziativa da diffondere in tutto il territorio!
Forza!
vincenzodigiorgio digiorgio
22 maggio 2015 alle ore 12:26Equitalia è un ente riscossore che si pappa il 9 per cento di aggio , un po troppo ! Con l'inflazione a zero , con la situazione economica allo sfascio , con tanti disoccupati in crescita è da usurai imporre questa percentuale ! Si dichiara incostituzionale un leggero prelievo sulle superpensioni ( alcune da 90mila euro al mese !!!) Ma si tace sui pignoramenti dell'unica casetta di poveri cristi sfortunati . L'articolo 2 della Costituzione recita " Il diritto alla casa e al lavoro è inalienabile !" , come la mettiamo ? Certo è stato bloccato il pignoramento della prima casa con decreto , da poco tempo , ma la corte costituzionale non si è espressa su tale punto che si potrebbe eliminare a piacimento dell'attuale non governo . In ogni caso le tasse vanno pagate proporzionalmente e ciò non succede , mille sono le incombenze e mille le possibilità di piccoli errori , specialmente tra chi è povero e non può servirsi di commercialisti , senza pietà o comprensione i funzionari , spesso abusivi , di equitalia vanno avanti come carri armati per rastrellare i miliardi che servono per pagare superstipendi e superpensioni e vitalizi fasulli ! E' ora di farla finita !
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 14:07Tutto ok, ma anche se Equitalia "saltasse", l'Agenzia delle Entrate deve rientrare comunque nei suoi crediti, comprensivi di interessi.
L'unica differenza è che non ci sarebbe l'aggio, il quale, a partire dal 2012 sarebbe dovuto scendere fino ad arrivare al 4%.
Ma, ovviamente, Equitalia con il bilancio in mano ha dimostrato al Governo che al massimo l'aggio poteva passare dal 9% all'8%, altrimenti l'attività di riscossione non avrebbero più coperto i costi ( possiamo ridere, se non ci fosse da piangere).
In questo senso, dal 1° gennaio 2013 l'aggio è sceso dal 9% all'8%.
Inoltre, se il pagamento avviene entro 60 giorni dalla notifica della cartella, l'aggio è in parte a carico del contribuente ( il 4,08%) e per la restante parte è a carico dell'ente creditore (il 3,92%); invece, se il pagamento avviene oltre i 60 giorni, l'aggio è totalmente a carico del debitore.
Infine, sinceramente, non vedo cosa potrebbe avere di "più umano" l'Agenzia delle Entrate rispetto ad Equitalia: dopo un certo periodo di tempo, l'automatismo scatterebbe comunque e ci si può inventare qualsiasi cosa per far lievitare i crediti.
Piuttosto, bisognerebbe stabilire tempi e modi più congrui, cioè adeguare le rate ( o i pagamenti)alla situazione economica REALE del debitore in quel momento, slegandole dall'ammontare del debito e sempre che non si accerti l'esistenza di una frode.
In questo modo, il debitore viene messo nelle condizioni di poter far fronte ai suoi impegni e l'Agenzia delle Entrate può contare su un rientro più certo.
Lorenzo M.
22 maggio 2015 alle ore 12:27Il Televideo della RAI in pagina 120 (quella della politica) da tempo riporta solo le dichiarazioni del Fanfarone e non le repliche delle altre forze politiche.
E' da ieri che c'è scritto "IL M5S grida onestà e poi vota contro al DDL anticorruzione" senza che ci sia riportato niente del discorso in Parlamento fatto dai 5 Stelle.
FATE UNA DENUNCIA!
Rosa Anna
22 maggio 2015 alle ore 12:28Il sistema equitalia
E debole con i forti e forte con i deboli
Perché è un sistema basato su dati automatici senza umanizzazione
liuzzi.nicola
22 maggio 2015 alle ore 12:32Non mi sembra che a Livorno o a Parma abbiamo eliminato Equitalia
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 13:58Dai tempo, in decenni di regime comunista hanno fatto solo disastri o no?
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
22 maggio 2015 alle ore 12:36PUNTI DI SOCCORSO ANTI EQUITALIA.
Bene, un "pronto soccorso" Equi-Taglia è un piccolo passo verso quello che serve veramente.
Può sembrare superfluo, ma in realtà il supporto morale è il primo passo da fare, perchè sono milioni i cittadini vessati, che subiscono tramite "l'intimidazione", dei veri e propri tracolli psicologici!
Quando una persona arriva a "suicidarsi" per debiti, significa che l'impatto psicologico è devastante!
Avere un "Punto di Soccorso" è fondamentale, uno per dare supporto e info, due per capire "quanta" gente ha bisogno d'aiuto.
Io credo che la nostra compagine parlamentare, non tutta, non abbia chiari questi numeri, altrimenti c'avrebbe puntato in campagna elettorale insieme al Reddito di Cittadinanza per queste Regionali.
Ormai sono quasi stufo di ripetermi, il blocco di Equitalia sarebbe come un piccolo reddito di cittadinanza, darebbe respiro e anche conforto.
Una volta i partiti, Silvio in primis, grazie ai condoni, vincevano le elezioni!
Quì nessun condono, ma lo Stato non può comportarsi come un "cravattaro", non può riscuotere a mo' dei peggiori aguzzini!
LO STATO NON TI SPEZZA LE BRACCIA, TI SPEZZA LA VITA!
Lo ripeto, bene un "supporto" pratico e morale, ma bisogna "bloccare" questa gente, tutta gente che l'ha votata la nascita di Equitalia, avreste argomenti a vita per l'aula, e figuriamoci per la TV, spopolereste!
Incatenatevi ai cancelli voi che potete, voi che eletti dai vessati, siete il nostro l'unico "Pronto Soccorso" che abbiamo.
Vogliamo fare il "boom" alle Regionali?
Bloccate Equitalia!
Scudo Fiscale capitali all'estero: Condono al 5 % del "capitale evaso"!
Riscossioni Equitalia: Tassi da usura sul "capitale non pagato" a milioni di persone!
1000 euro di multe diventano 2/3000 per tutti.
1000 euro condonati "costano" il 5%, ossia 50 Euro!
CONVIENE EVADERE TUTTO CAXXO!!!
BLOCCATE EQUITALIA, CHE PER LA GENTE SAREBBE LA VITA E PER VOI VOTI!
Arrivederci e grazie, un caxxo"!
Nando da Roma.
Dottò, la Rete!!
sabrina m.
22 maggio 2015 alle ore 12:57ciao..se uno non hai mai pagato in 5 anni i contributi inps perch eil suo commercialista ha detto chenon doveva pagargli, e gli arriva al cartella equitalia, puo chiedere il condono? o no?
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
22 maggio 2015 alle ore 14:48Sabrina, tante sarebbero le possibilità da prendere in considerazione, a te ha detto di non pagare, io davo i soldi a lui che non pagava, ma parlare di condono è troppo delicato.
Comunque il concetto è di dare una mano a chi ha bisogno, col condono si rischia di fare comodo anche a chi ha scientemente evaso.
Ciao
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 16:31Sabrina, la legge non ammette ignoranza: il fatto che il tuo commercialista abbia sbagliato non ti libera comunque dalle tue responsabilità.
Alcune mancanze vengono considerate "peccati veniali" ( ad esempio non aver pagato l'IVA, ma averla almeno dichiarata)e altre invece sono "peccati mortali" che non ti lasciano scampo come i contributi INPS in favore dei lavoratori.
Su questo ultimo punto, la legge non transige perché il danno è soprattutto a scapito della persona lavoratore, anche se è consenziente.
antonello c.
22 maggio 2015 alle ore 16:38Ciao Nando
perdona l'ignoranza , quindi se cittadini iscritti vogliono aprire punti di incontro sul territorio possono usare il logo del M5s , giusto ?
Per esempio :
Noi vogliamo mettere in campo un punto di incontro sul territorio per i temi ambiente e sociale .. Useremo il logo ufficiale .. No problem , vero ?
er fruttarolo
22 maggio 2015 alle ore 16:40Sì,e 'nder caso de Nando??
Coi suoi 70.000,si fossimo ar Pronto Soccorso,sarebbe 'n codice rosso...
https://youtu.be/FwNOmS78q-o
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
22 maggio 2015 alle ore 17:12Antonello perdonami, ma non conosco le procedure per i punti di soccorso
antonello c.
22 maggio 2015 alle ore 17:29Ok .. andremo avanti con i nostri eventi partecipati e cercheremo di far arrivare le istanze in rete dal territorio .. anche perchè possibilità economiche per sostenere locali e spese , senza un minimo di contributo , ora che ce penso , sarebbe da valutare bene , nelle realtà locali .. vedremo come s'evolve ..
Thanks e un saluto a Frutta
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 12:42
@illustrissimo sergiomattarella
et pc
@ines
http://www.crisitaly.org/cat/vittime-della-crisi/
Elisabetta vailardi
22 maggio 2015 alle ore 12:47Buongiorno, vorrei sapere come si procede sul fatto dei nomi che non potevano firmare se si può fare ricorso. Anche a pescara vorremmo fare questo comitato aiutateci grazie
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 14:20Secondo me, non puoi fare niente: anche se le cartelle risultassero annullabili perché firmate da chi non era legittimato a farlo, il debito sottostante a quelle cartelle rimarrebbe comunque: le rimettono tutte a ruolo con le firme giuste e vai.
Antonello Longo
22 maggio 2015 alle ore 12:56Sono vittima di un'azione di pignoramento della mia unica casa da parte della SERIT (società di riscossione sicilia). molte delle cartelle contestate riguardano importi inferiori a . 300.
Ho parlato con alcuni funzionari della SERIT obiettando loro che tali cartelle dal 2000 al 2012 dovrebbero essere non più esigibili ai sensi del comma 684 della L. 190/2014 (legge di stabilità 2015) e succ. Mi è stato risposto che non è vero niente e che tali cartelle devono essere regolarmente pagate... Ma allora perché è stata fatta questa norma? cosa si dovrebbe fare per far valere questo diritto?
Giovanni C.
22 maggio 2015 alle ore 12:56Ma scusate cosa dovrebbe fare lo stato in difesa dei cittadini contro equitalia se equitalia è essa stessa lo stato ?
Avete dimenticato che è una creatura di Prodi, Tremonti e Berlusconi.
Piuttosto informatevi su Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Equitalia
e poi se proprio volete aiutare i cittadini portate la discussione nelle aule parlamentari per abolirla o modificarne i poteri....
Toto A.
22 maggio 2015 alle ore 12:59Credo tu sia un pò coglione.
Cordialità
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
22 maggio 2015 alle ore 12:57¡¡¡HOLA egregio Blok paziente✰✰✰✰✰!!!
Tanto per fare un esempio (ieri):
"Evasione fiscale per sette milioni di euro, undici denunciati
Operazione della Finanza: sgominata un'organizzazione di sette aziende nel settore degli imballaggi che operava grazie a un giro di fatture false e società "cartiere" ".
Equy-Taglya & Guardia di Finanza;
forse manca ancora qualcuno!?!?!
Saludos.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
22 maggio 2015 alle ore 13:00Quì il link:
http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/201
5/05/21/news/evasione-fiscale-per-sette-milioni-
di-euro-undici-denunciati-1.11465382
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 13:08
ot
matteuccio vs consulta
""il premier guarda oltre: "Ora si tratta di lavorare insieme perché i segnali di ripresa, che ci sono, possano irrobustirsi"""
matte' non c'è nessuna ripresa ! i piccioli non ci sono!
la tua è una percezione e basta..sbagliata naturalmente :)
ma dove cavolo vivi? in una fiction?
beda renzo
22 maggio 2015 alle ore 13:16Bene mov 5 stelle su equitalia questi signori invece di aiutare il cittadino si inventano di fare pagare il debito con le 72 o 120 rate fumo negli occhi xche se non ce la fai ti vanno a rovinare x tutta la vita con pignoramenti o fermi amministrativi non hanno ancora capito in tutti questi anni di equitalia la rata al cittadino da pagare deve essere commisurata presentando il modello isee che dio ce la mandi buona x tutti i debitori poveri come me inguaiati da equitalia la soluzione dare l anima adio grande beppe grillo che si e sempre battuto x questi strozzini
Fabio T.
22 maggio 2015 alle ore 13:41Il ministro padòan bacchetta la consulta: doveva valutare i costi della sentenza sulle pensioni.
Come dire si hai ragione ma fai finta di niente che ci metti nella mer@a se ti pronunci a favore dei derubati.
Domani mi sveglio e scopro che è solo un brutto sogno.
Silvio .
22 maggio 2015 alle ore 13:51Forza Movimento! Dobbiamo mandarli tutti a casa: stanno distruggendo l'Italia e se ne vantano pure. Sto Padoan poi vuole condizionare la Corte Costituzionale alla servitù sui conti imposta dall'UE: cose da pazzi!
FUORI DALL'EURO!!!!!
Eposmail. ,,
22 maggio 2015 alle ore 13:54ISIS ? ...come per le armi chimiche , pretesto per una guerra a saddam.
Appena l'isis comincerà ad esagerare un pocchettino ,....interverranno le "grandi potenze" con una guerra...di quelle che spianano tutto....e sarà inevitabile...e terrificante.
Se le grandi potenze vorranno impossessarsi del petrolio ....la "giustificazione tanto attesa" ad una guerra giusta agli occhi del mondo, si chiama :.. ISIS.
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 13:56GLI ALTRI FANNO POLITICA CON SPOT PUBBLICITARI, IL M5S CON I FATTI.
Buonpomeriggio a tutti meno che alla Coccodrilla
luciano passalacqua
22 maggio 2015 alle ore 14:06il problema,è equitalia?la classe politica?l'isis?la poverta' nel mondo? la fame? possiamo stare qui a discutere per giorni ,provare disgusto,e ognuno a lametarsi come meglio crede,possiamo anche tentare di dare delle soluzioni,ovunque ci giriamo vediamo marciume e non soltanto da noi,il mio modesto parere è che in primis ,le religioni hanno la loro colpa,certo non dei credenti,ma di chi tira le fila,quando si uccide e si tortura ,o si invade nel nome di un dio, e i il popolo esegue senza batter ciglio ,vuol dire che siamo un popolo segna dignita' senza morale e senza cervello,prendiamo la nostra religione alle origini sono stati uccisi torturati e con il veto di diffondere la loro fede,poi man mano che il tempo passava e prendevano sempre piu potere,sono stati loro ad invadere i popoli mussulmani ,non dimentichiamoci le crociate,,poi mentre il cristianesimo trovava una suo equilibrio i popoli arabi inziavano le loro rivoluzioni di religione ora sono loro(è chiaro non tutti,ma i pochi prevalgono sui tanti)che uccidono e torturano,, e ripeto la colpa non è di colui che crede ma di chi con la parola li convince che l'uccidere l'infedele è giusto.. percio' gli omicidi,gli stupri le violenze sui minori,la poverta' i politici corrotti...tutto nasce da una fame di potere e ricchezza ce fa parte di alcuni di noi..e ancora una volta i pochi vincono sui tanti, e continuo a dire che se non torniamo ai valori dei nostri nonni dove il rispetto era importante dove una stretta di mano valeva piu di un contratto e dve se avevi bisogno ,in molti ti davano una mano
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 14:08...
Equitalia - A breve, inoltre, i giudici dovranno decidere sul ricorso di alcuni contribuenti che sostengono l'incostituzionalità dell'aggio che varia dal 4,5% all'8% che Equitalia fa gravare sulle cartelle esattoriali. La sentenza, anticipa Italia Oggi, dovrebbe arrivare entro pochi giorni e i magistrati dovranno rispondere al quesito se è legittimo che il costo del servizio di riscossione che Equitalia compie per conto di altre istituzioni venga pagato dal cittadino e non dall'ente che ha affidato l'incarico alla stessa Equitalia.
In pratica su una cartella di 5 mila euro Equitalia ne pretende 225 (oltre alla multa e alle spese di notifica) per sé. È giusto? Se i giudici costituzionali rispondessero no, Equitalia dovrebbe trovare 3 miliardi di euro per rimborsare l'aggio indebitamente incamerato e dovrebbe andare a bussare alle porte del governo.
...
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11791857/Consulta--altre-bombe-contro-Renzi.html
Luca M.
22 maggio 2015 alle ore 14:13buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
bisogna davvero insistere su equitalia infame!!!!!!
angelo
22 maggio 2015 alle ore 14:23a quando altre sedi??? di corsa per favore.
luciano passalacqua
22 maggio 2015 alle ore 14:26possiamo dire ; equitalia va abolita.."ok d'accordo" che i politici sono collusi,che i politici hanno un super stipendio e super benefit e che non si privano neppure di un cent, perche' sono dei diritti acquisite e percio deve essere il povero popolo a pagare" ok"possiamo dire che super manager calciatori professionisti,piloti, attori ,cantanti .vivono nel lusso piu sfrenato con stipendi rispetto ad operai "faraonici"e raramente qualcuno di loro fa beneficenza "ok"possiamo dire che la sanita' con tutte le ruberie ,parentopoli,clientelismo,tangenti x farmaci .ecc. è allo sfascio e come conseguenza di questi buchi la conclusione piu' facile è aumentare il tiket.."ok"..possiamo dire che i nostri politici pur di prendere qualche voto cavalcano le emozioni forti ma poi cio che promettono raramente viene reso in concreto aducendo come scusa è colpa delle opposizioni o del governo precedente.." ok" e ce ne sarebbero molte altre di "Ok" ma allora cosa si fa?forse il m5s non basta a cambiare questo popolo cosi' assuefatto..o forse qualcosa sbagliamo anche noi ..non so..so che facciamo prima a dire le cose che funzionano( molto poche) che quelle opposte..disoccupati,esodati pensionati,tutti incazzati..ma la maggioranza continua a votare pd-alfano e prima pd-pdl..forse a molti di noi va bene cosi' chissa'..
vincenzodigiorgio digiorgio
22 maggio 2015 alle ore 15:06Temo fortemente che facciano grossi brogli elettorali ! Il PD , quando ha vinto , lo ha fatto con distacchi cortissimi : 90mila voti e 20mila . Dopo il nostro 25 per cento del 2013 si sono spaventati e si sono fatti arrivare al 40 delle europee . Ma non vedete le trasmissioni dove nei collegamenti sono tutti imbestialiti ? Quanti di noi possono dire di conoscere 4 persone su 10 che votano PD !?
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 15:52Io credo molto poco ai collegamenti dove sono tutti imbestialiti: innanzitutto si sfogano e basta perchè non ne seguono mai fatti concreti, quelli che mettono in allarme le Istituzioni, come una manifestazione o una protesa mirata ai Palazzi e non al "nulla" parlandone solo in TV.
Inoltre, in molti casi si tratta di menzogne: ho visto persone che mostrano pseudo fascicoli di bollette di utenze da pagare; come è possibile, se tutti sappiamo che dopo la seconda bolletta non pagata ti staccano luce e telefono?
Tuttavia, esistono realmente situazioni "disperate" o prossime alla disperazione; queste meriterebbero un oceano di proteste e di denunce che io sinceramente non vedo. Avviene la stessa cosa che accade a quelle donne vittime di violenze da parte del compagno/marito/fidanzato: per una comprensibile dipendenza psicologica, piangono, cercano aiuto ma poi non denunciano e spesso vengono anche uccise.
Lamentarsi e cercare aiuto è giusto fino ad un certo punto, oltre il quale si deve passare a vie di fatto nelle sedi "autrici" della disperazione; la TV non basta, serve solo a co-lamentarsi insieme al telespettatore e ad allungare la fila delle vittime.
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 14:29ECCO COME IL PREMIER HA A CUORE IL DESTINO DEGLI ITALIANI
Il tassista inchioda Renzi: "Che fine fa la pensione?". E lui blatera di calcio
Ennesima figuraccia del premier. Un tassista lo ferma per chiedergli della pensione del suocero e lui si mette a parlare di calcio
Er Caciara, de 'a curva sudde
22 maggio 2015 alle ore 14:37.
Federico Pasini
22 maggio 2015 alle ore 14:40Finalmente!!!
luigi borrelli
22 maggio 2015 alle ore 14:52O bisogno di aiuto non lavoro e lequitalia mi sta a dosso non c'è la faccio più, il numero di telefono e 3339208574
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:12A Luì, te faccio li auguri ( ma 'a maestra tua de l'Elementari, se 'a rivedi, mannala a 'fanculo da parte mia....)
Rosa Anna
22 maggio 2015 alle ore 15:10Quando il fisco di una città era governato con buon senso
umano e non da burocrati e computer indifferenti
Ai tempi della tassa famiglia e della denuncia dei redditi;
fatta da un competente ufficio delle imposte locale, a cui non sfuggivano gli evasori, perché controllava ogni attività ed azienda con capillare attenzione.
C'era, nella mia città, una sola persona che si occupava di riscuotere a 17000 cittadini le tasse: era integerrima e rigorosa, conosceva ciascuna famiglia e si presentava alla porta personalmente. A chi non poteva pagare subito rilasciava un foglietto rosa. Lo chiamavano "morosa" gli interessi erano minimi. Poi tornava alla scadenza e poi ancora e ancora
Gli avevano dato il soprannome di "supata caudroi" ( scuotitore di pentole ) riusciva a riscuotere tutti i tributi bonariamente senza danneggiare le famiglie. L'evasione era pressoché inesistente
Non dico di tornare al passato ma correggere un errore così evidente è doveroso. Uno stato che delega una società a riscuotere i suoi debiti con relativi profitti e che profitti !
Gli anni successivi alla riforma del fisco del 1972 Non evadeva quasi nessuna azienda. Ne ho esperienza, c'era il controllo capillare dei trasporti con le bollette numerate e verifiche stringenti su strada ora non trovate nessuno che fermi un automezzo
Il controllo incrociato con elenchi fatture abolito Durante il ventennio del liberalismo berlusconiano e prodiano si sono fatti degli errori che hanno sdoganato evasione ed illeciti in ogni settore.
Non basta aiutare chi si ritrova con errori fiscali e elevati interessi al limite di usura. Occorre riformare il sistema ed immettere meccanismi più efficaci contro gli evasori
Leggi c'è ne sono in abbondanza ma una che impedisca le società matrioske andirivieni fra paradisi fiscali o nazioni con tassazioni più convenienti non verrà mai fatta
L'elenco Falciani ..........chi se lo rammenta .....
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 18:32
Propongo de cambià er motto "La Legge è uguale per tutti" cò "'A Legge, ai fiji de mignotta, li protegge"
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 15:14Attualmente sul Governo pendono tre "spade di Damocle":
-Blocco dei contratti. La Consulta in autunno deve decidere se sia costituzionale o meno il blocco del rinnovo dei contratti degli statali, in vigore da 5 anni (dal 2010, Governo Berlusconi).
Questo, oltre a ledere il diritto alla contrattazione, viola l'uguaglianza tra i cittadini perchè chi ha un contratto di lavoro privato può contrattarlo e rinnovarlo, chi lo ha pubblico no.
Quindi, è probabile che la Corte dia ragione ai ricorrenti sia perché c'è la recente sentenza che ha giudicato incostituzionale il blocco delle pensioni, sia perché già c'è stato un parziale giudizio della Corte in questo senso, in cui i giudici sottolineavano la necessità del carattere temporaneo del provvedimento: come si fa a definire temporaneo un provvedimento che è in vigore da 5 anni e che è stato confermato dai successivi tre Governi, Monti, Letta e Renzi?
-Equitalia. A breve, i giudici dovranno decidere sul ricorso di alcuni contribuenti che sostengono l'incostituzionalità dell'aggio che Equitalia fa gravare sulle cartelle esattoriali.
Se i giudici costituzionali ne ravvedessero l'incostituzionalità, Equitalia dovrebbe trovare 3 miliardi di euro per rimborsare l'aggio indebitamente incamerato e dovrebbe andare a bussare alle porte del Governo.
-Contributo di solidarietà. Si tratta di un contributo di solidarietà tra il 6% e il 18% imposto dal governo Letta nel 2013 alle pensioni superiori a 90 mila euro.
Anche in questo caso, la Corte potrebbe ravvederne l'incostituzionalità dal momento che la stessa Corte aveva già dichiarato incostituzionale un prelievo molto simile fatto dal Governo Monti e su cui si è provveduto alla restituzione a rate.
Se tutte le sentenze dessero ragione ai ricorrenti, i conti dello Stato salterebbero e Renzi dovrebbe trovare una soluzione.
Segue
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 15:16Secondo molti, Renzi sta lavorando ad una contromossa: assegnare i due posti vacanti della Corte (ci sono 13 giudici anziché 15) a costituzionalisti filogovernativi; ma per ottenere questo deve avere i voti favorevoli dei tre quindi del Parlamento.
FABIO B.
22 maggio 2015 alle ore 15:22molto probabile
Fabio T.
22 maggio 2015 alle ore 15:46Interessante contributo.
Ciao marina!!
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 15:54Su questo argomento, ne ha parlato in parte anche Beppe, più in basso.
FABIO B.
22 maggio 2015 alle ore 15:26chieidiamo subito le dimmissioni di padoàn
FABIO B.
22 maggio 2015 alle ore 15:30ormai sono da compatire
sti amministratori sono incapaci di intendere e di volere, fanno pena, su sta roba si sfracelleranno, dopo avere sfracellato l'Italia
Daniele Panadisi
22 maggio 2015 alle ore 15:44Giuseppe Quaranta, ispettore capo di Polzia manda un messaggio a tutti i cittadini italiani. Giuseppe Quaranta che ha denunciato le banche.
http://salvo5puntozero.tv/messaggio-al-popolo-italiano-dellispettore-capo-di-polizia-giuseppe-quarta-denunciate-gente-non-abbiate-paura/
Adolfo Treggiari
22 maggio 2015 alle ore 15:48Aboliamo pure equitalia se e' quel mostro che si dice, cerchiamo pero' di non abolire l'obbligo civico prima ancora che giuridico di pagare le tasse e le imposte dovute. Soprattutto evitiamo che in una operazione puramente tecnica entri la politica con la distinzione tra amici e avversari, tra elettori di questo o quel partito. Una giusta considerazione delle situazioni personali e il riconoscimento di facilitazioni di pagamento sono certamente auspucabili, ma stiamo attenti a non fare il gioco dei furbi che nel nostro onestissimo paese purtoppo abbondano. Se e' auspicabile che l'onesta' torni di moda- e di sicuro lo e' - deve avvenire per tutti, non solo per i fessi.
FABIO B.
22 maggio 2015 alle ore 15:53qui non si parla di furbi
il tuo cpmmento e' fuori luogo
FABIO B.
22 maggio 2015 alle ore 15:54se non sei convinto, informati
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:04Commento sussiegoso detto puro questo, cò 'a bocca a culo de gallina, Treggià......
FABIO B.
22 maggio 2015 alle ore 15:59Sig. Adolfo Treggiari
Visto che commenta, ha letto il post ?
Lei segue il blog ? Conosce il programma ?
Mi perdoni , ma il Suo commento e' totalmente fuori luogo
Paolo B.
22 maggio 2015 alle ore 16:39STefano Buffagni di Milano va mandato in Tv. È bravissimo! Chiaro e comunicativo.
Luca M.
22 maggio 2015 alle ore 19:24concordo!
MANUELA .
22 maggio 2015 alle ore 16:46grandi !! NON SIAMO PIU' SOLI !!!
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 16:49Intanto cominciamo con lo sfatare un mito..nell'area euro - e non solo -le famiglie degli italiani sono quelli che hanno meno debito privato
https://pbs.twimg.com/media/CFRgxuLWMAAZWGA.jpg:large
Andreina Fontana
22 maggio 2015 alle ore 16:51Miei cari amici ,
questi bastardi inqualificabili del governo ci stanno girando intorno da un po' per arrivare, come affermato oggi, da uno della nota banda bassotti,ad applicare il sistema contributivo per tutte le pensioni.
Il che significa che prima o poi, il nuovo "biscotto" (come diciamo a Roma) o "carota" (come si dice da altre parti) sara' quello di vedersi decurtare ulteriormente il gia' insufficiente obolo mensile. E questa manovra verra' sempre dolorosamente pagata dai soliti noti con la scusa della crisi, dell'Europa e di tutte le balle che raccontano dalla mattina alla sera loro e i cialtroni della televisione. L'importante che le loro sedie e i loro vitalizi siano assicurati perche' questi, come le spese per gli F35 sono cifre irrisorie, che incidono marginalmente............sulla spesa pubblica.
Penso che ci si dovra' organizzare ben bene per bloccare questa ulteriore beffa. E' vero che il nostro e' un popolo di pecoroni, ma molti come anche la sottoscritta, confidano solo in voi .
Buon lavoro ragazzi!
Andreina Fontana Roma
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 18:35No,no: sò qualificabbili eccome.....
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 17:03A marzo 2015 l'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio (valore corrente che incorpora la dinamica sia delle quantità sia dei prezzi) diminuisce dello 0,1% rispetto al mese precedente. Nella media del trimestre gennaio-marzo 2015, l'indice registra una variazione nulla rispetto al trimestre precedente.
Nel confronto con febbraio 2015, diminuiscono dello 0,1% sia le vendite di prodotti alimentari, sia quelle di prodotti non alimentari.
Rispetto a marzo 2014, l'indice grezzo del totale delle vendite segna una diminuzione dello 0,2%. L'indice del valore delle vendite di prodotti alimentari aumenta dello 0,7%, quello dei prodotti non alimentari, invece, diminuisce dello 0,8%.
http://www.istat.it/it/archivio/160516
#lavoltabuona #finedellacrisi #celaripresa
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 17:16Mi sembra un'evoluzione normale o, se vogliamo, un'involuzione anche questa normale.
Ci vuole ancora tempo per vedere qualcosa di più e soprattutto per interpretarla e delinearne la tendenza.
Credo che gli strumenti economici siano stati tutti utilizzati; per verificare se abbiano funzionato o meno, non ci resta che aspettare ancora almeno un semestre.
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 17:28... salvo incidenti di percorso...
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:02Mah, mò che ariva l'estate, l'Italiano, come de prassi, cade 'n letargo: pè parlà de 'e minchiate de Babbeo, ce toccherà aspettà Ottobre......
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 19:08mi spiace marina s. ma in trand e' invertibile. Il nord europa sara' sempre in surplus e in sud in deficit fino alla rottura definitiva
marina s.
22 maggio 2015 alle ore 19:32Beppe, se parliamo di indici interni al consumo e alla produzione, si tenderà lentamente all'aumento, sempre se le misure prese funzioneranno (questo è prevedibile solo fino ad un certo punto).
Il periodo febbraio- marzo è sempre il più "fiacco" dell'anno per il commercio, soprattutto per il settore non alimentare che è più volatile rispetto a quello alimentare; bisogna attendere per poter valutare.
Beppe A.
22 maggio 2015 alle ore 20:13il vero termometro della crisi sono i flussi di capitale tra gli stati eu (target 2)
il diagramma e' abbastanza eloquente
http://www.eurocrisismonitor.com/img/EuroCrisisMonitor.jpg
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-04-16/ecco-come-funziona-cervellone-che-protegge-euro-e-perche-sud-viene-imposta-austerity-anche-fasi-recessive-111444.shtml?uuid=ABI7vRBB
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
22 maggio 2015 alle ore 17:32¡¡¡HOLA egregio Blok paziente✰✰✰✰✰!!!
Bella domanda O.T. (forse demagogica):
"Fan + danno isis od i governi ytagly-any degli ultimi 10/20/30 anni?".
Saludos.
fran
22 maggio 2015 alle ore 17:57Un'altra scoppola per il cantastorie fiorentino, questa volta arriva dalla U.E. che ha detto no alla "reverse charge".... e un buco da 700 milioni nel bilancio.
Dal secolo XIX
Mauro T.
22 maggio 2015 alle ore 18:04L'urgenza non era dei 5 Stelle. In discussione ce l'hanno messa altri. Nella votazione online io ho votato differente e come me una buona percentuale pur se minoritaria. La spuntata la parte che non voleva il reato di clandestinità. Come vedi non siamo tutti sulla stessa linea nei 5 Stelle su questo argomento. Però ci adeguiamo democraticamente alla maggioranza che la pensa diversamente
ivo
22 maggio 2015 alle ore 18:09basta che ci sia una soluzione perchè se qualcuno pensa veramente che l'italiano medio pagherà comunque il dovuto senza interventi sta sognando. chiedetelo a qualsiasi imprenditore - quanto è semplice farsi pagare in italia (ANCHE IN TEMPI NON SOSPETTI), e quanto invece è più semplice prenderli quando si lavora per i paesi nordici. quindi siamo sì in campagna elettorale, ma non esagerate pure voi. questo che dite va fatto con un po' di buon senso e meno demagogia.
Mauro T.
22 maggio 2015 alle ore 18:11Succede che tanti che sono qui da anni come me credono nel progetto e nell'idea, e importa poco o nulla di come è organizzato il 5 Stelle. Vuole solo far vincere le idee ed il programma, chiunque ci sia in Parlamento.E ci rimette il suo tempo, il proprio denaro e non chiede nulla in cambio. Altri, pur condividendo il progetto, vedono nel progetto stesso una opportunità personale di emergere. Non è difficile stanarli. Vai sui loro profili e vedi quanto parlano di idee e quanto di organizzazione interna e dei caxxi propri. Facile....
floriana
22 maggio 2015 alle ore 18:38mentre i fantastici 5 stelle prendono bellissime iniziative per aiutare i cittadini coni i fatti e non con le promesse
il ballista fiorentino va in Campania a sostenere l'IMPRESENTABILE DE LUCA ..... raccontando balle balle e solo balle!
E' FATTO DI GOMMA con quella sua faccia da schiaffi....è odiosooo!
W il movimento 5 stelle ora e sempre
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:25"a faccia, nun è esattamente nè de gomma, e neppure de schiaffi....
https://ilsimplicissimus2.files.wordpress.com/2012/05/faccia-come-il-culo-1.jpg
Antonio- D.
22 maggio 2015 alle ore 21:00Harry, non offendere i culi.
Eposmail. ,,
22 maggio 2015 alle ore 18:40Appena parlato con il mio amico Giuseppe P. (commerciante) a cui dopo le europee ho dovuto offrire una pizza che ho perso in quanto si è avvicinato più lui di me alla previsione della percentuale di voti a 5 stelle.
Sempre avuti diverbi su quanto faceva il m5 stelle.
Oggi a sorpresa ha esordito così:
I partiti parlano bene ma razzolano male.
i 5 stelle parlano bene e razzolano bene...e quando parlano hanno ragione da vendere.
Da lui, che so come l'ha sempre vista....non me lo sarei mai aspettato.
floriana
22 maggio 2015 alle ore 18:45sai anche a me è successa una cosa simile....non me lo sarei mai aspettato da quella persona....eppure!
c i a o!
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:08Bah; io, de 'i pentiti tardivi, nun me fido....
Luca M.
22 maggio 2015 alle ore 19:16evvivaaaaaaaaaa epos!!!!
Claudio C.
22 maggio 2015 alle ore 19:17benvenuto tra gli ONESTI
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:21...ma armeno je l'hai detto "grazzie, 'mbecille, pè avè contribbuito sinora a 'o sfascio der Paese"?????
Eposmail. ,,
22 maggio 2015 alle ore 19:33...bhè per essere sincero, dovrei ringraziare pure me stesso dello sfascio...in quanto , pure io prima votavo altri.
Ma dato che col tempo (dicono) si maturano pure le zucche,..ma che, ne io ne il mio amico siamo "zucche"....bhè, stiamo cercando di migliorare...ehm..tutto qua.....!!!!!
Eposmail. ,,
22 maggio 2015 alle ore 19:35..speriamo bene...............speriamo bene.....
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:38Ma 'mbecille, glielo devi dì 'cò tono scherzoso...
Eposmail. ,,
22 maggio 2015 alle ore 19:44....va bene..va bene sarò soft.
In fin dei conti abbiamo bisogno di voti.....e dovrò capire se è più facile convincere uno che vota altri...oppure uno che si è astenuto....Dilemma.
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:49'O capisco bbene che 'i voti ce servono, se volemo mannà a 'fanculo 'sta banda de cialtroni
Eposmail. ,,
22 maggio 2015 alle ore 19:52..sempre a questo mio amico...gli ho confessato di capire 1/3 dei votanti PD che votano per cieca fede ok,
1/3 dei votanti Pd quelli che votano per interesse ok comprendo pure quelli.
Ma l'altro terzo....non capisco perchè lo fanno.
Questo mio amico commerciante...mi ha detto secondo lui che questi ultimi votanti...fanno parte di quegli italiani..che salgono sempre sul carro dei vincitori..e sono figli di buona donna.
Oggi votano tizio...domani gli girano le spalle.
Sarà poi ...così ???????...bho !
Toto A.
22 maggio 2015 alle ore 19:52Credo non bisognerebbe sperare nel cambiamento di una massa di imbecilli che sono abituati comunque a votare, un pò al pd, un pò alla lega un pò dove gli capita, bisogna che il partito degli astensionisti si passi la mano sulla coscienza, solo loro possono salvare tutto.
Cordialità
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 19:21
ultime dalla campania
deluca 37
caldoro 36,5
m6s 21
sel 3,5
mo' 2
perciò matteo è corso da deluca oggi :)
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 19:23
e.c.
m5s naturalmente...
pardon
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 19:34....Aaaaaaaaah, sìììììì, er cetriolo, oooooooh, sììììììììììì pure er manico de l'aspirapolvere, ooooooooh,aaaaaaaaah, pure er bastone de 'a tenda, uuuuuuuuuh.......(l'Italiano, nun se contenta mai....)
lai simone
22 maggio 2015 alle ore 19:25chiedo scusa vorrei sapere dove si trova il punto di "soccorso equitalia" di Cagliari grazie
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 19:34viale trento 87
https://www.youtube.com/watch?v=U5VKK07a0x0
Luca M.
22 maggio 2015 alle ore 19:27vedremo alle regionali.manca poco.se ancora il pd fa il pieno....vorrà dire che siamo un Paese irrecuperabile!!!
pabblo
22 maggio 2015 alle ore 19:29il piddì perderà solo in veneto...ma avrà una grande emorragia di voti...a matteo questo non interessa lui se ne f... :)
spero di sbagliare, ma le stelle dicono questo :)
M. Mazzini
22 maggio 2015 alle ore 19:27OT
A proposito del marocchino Touil, che asserisce essere stato a scuola in Italia il giorno della strage al Bardo di Tunisi, sorge spontanea una domanda: il registro delle presenze in quella scuola di italiano è stato firmato dagli alunni giorno per giorno, davanti a un responsabile? Perché, diversamente, potrebbe anche essere stato firmato per l'intera settimana...
matilde santi
22 maggio 2015 alle ore 19:31Inizio ricerca:
L'imposta è un tributo, ovvero una delle voci di entrata del bilancio dello Stato.
Consiste in un prelievo coattivo di ricchezza dal cittadino contribuente, non è connesso ad una prestazione da parte dello Stato o degli altri enti pubblici per servizi resi al cittadino ed è destinata alla copertura della - spesa pubblica -.
La - spesa pubblica - in economia, indica il complesso di denaro di provenienza pubblica che viene utilizzato dallo Stato in beni pubblici e/o servizi pubblici finalizzati al perseguimento di - interessi pubblici -
Per - interesse pubblico - in diritto si intende l'interesse proprio della pluralità di individui che è la comunità costitutiva - dell'ordinamento giuridico di riferimento -, considerata come unità.
Gli - ordinamenti giuridici - vengono assai spesso identificati con le - organizzazioni sovrane -
Fine ricerca:
- organizzazioni sovrane -
Wikipedia in lingua italiana non ha ancora una voce con questo nome.
----------------------------
P.S. Le vessazioni sono un sintomo, un dito in q.lo che indica la malattia.
- Lún Yǔ - (libera traduzione:)
https://youtu.be/EkszSjs1gu8
Ivan Solinas
22 maggio 2015 alle ore 19:39Complimenti questa è davvero una bella cosa, più sarà professionalizzata (con dei volontari che studiano) più sarà efficace. Comunque anche semplicemente il sostegno morale può essere un primo passo decisivo per cambiarci da individui, in comunità. Il Movimento 5 Stelle si dimostra una volta ancora l'unica speranza in questo paese disastrato.
Rosa Anna
22 maggio 2015 alle ore 19:43Vadano signori vadano
Più più gente esce
Più bestie si incontrano
Ho appena Ascoltato l'imbonitore innominato
Le balle che propina le recita a copione ?
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 20:02Gli vengon naturali
Luigi Barbero
22 maggio 2015 alle ore 19:55 Equitalia è il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate di cui, notoriamente, oltre 700 firmatari di cartelle esattoriali erano illegalmente nominati direttori, non sarebbe possibile conoscere i nomi dei medesimi e le sedi che hanno occupato abusivamente?
Almeno chi ha avuto la sventura di esserne colpito potrebbe tentare una rivalsa, magari improbabile di successo, ma almeno sarebbe pur sempre un tentativo.......o no?
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 20:04Al TG3 Toscana, Stronzie ha dichiarato che non prende lezioni di legalità da nessuno.
Per forza le prende direttamente in casa da i' su babbo.
Buonasera a tutti tranne che alla Coccodrilla
harry haller
22 maggio 2015 alle ore 20:09C'ha er luminare ne 'a famija, pè forza.... (che se 'è sfangata solo perchè pare c'abbia n' parente stretto morto infruente....)
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 20:13Dato che viene dalla DC e va sempre in Chiesa, c'avrà i santi in paradiso...
Aldo Masotti
22 maggio 2015 alle ore 20:06@Beppe e Marina
L'indice grezzo su anno che cala del 0,2% potrebbe indicare che siamo sempre in deflazione, a parita' di quantita' .
Per es.: l'incremento di vendita delle auto e' stato realizzato a scapito di un abbassamento dei margini non prolungabile senza ulteriori traumi nella distribuzione .
Ci puo' essere un aumento delle quantita' con un abbassamento dei prezzi che significa deflazione.
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 20:06Il nostro Crimi e altri si sono improvvisati camerieri a Firenze per sostenere la campagna elettorale: 15 Euro il menù di cui 10 per la cena e 5 per il Movimento.
Forza ragazzi, avanti tutta anche se i toscani sono duri, ma parecchio duri di comprendonio!
andrea a44
22 maggio 2015 alle ore 23:02mi piace quando fai gli auguri alla tartarugata.
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 20:15L'Ue boccia l'Italia sull'Iva: si rischia nuovo caro benzina
Nella legge di stabilità un provvedimento da 728 milioni sulla grande distrubuzione, ma per l'Europa non basta a contribuire alla lotta antifrode. La bocciatura era prevista e doveva essere coperta dal "tesoretto", che ora serve per il decreto pensioni. Il Mef: "Ci impegneremo per non far scattare gli aumenti"
Patty Ghera
22 maggio 2015 alle ore 20:18Ruspe del Pd contro i campi rom per far posto alla Festa dell'Unità
Nella Capitale va in scena la doppia morale del Pd romano che sgombera i campi abusivi a suo uso e consumo
Il Pd romano, attualmente commissariato e guidato dal presidente nazionale Matteo Orfini, ha deciso di tenere in quel parco la Festa dell'Unità 2015. Come racconta la cronaca di Roma del Messaggero al presidente del municipio di Montesacro, Paolo Marchionne, è stato assicurato che in breve tempo l'insediamento abusivo di un centinaio di rom sarà sgombrato mettendo in azione le tanto vituperate ruspe. Si useranno le stesse ruspe per le quali il segretario della Lega Matteo Salvini è stato così duramente attaccato in questi ultimi mesi? Il mini-sindaco Marchionne (ovviamente del Pd) sottolinea che "L'intervento però era stato già programmato lo scorso aprile prima dell'annuncio dell'evento" e che "si tratta di un piccolo villaggio spontaneo di cento persone: molte donne e bambini che fino a poco fa vivevano direttamente qui".
giovanni perini
22 maggio 2015 alle ore 20:32A verona sono stati furbi si chiama SOLORI l'ex
Equitalia.
GIORGIO S.
22 maggio 2015 alle ore 20:56Parlar di tutto per non parlar d'amore .....
Mogol Battisti - aver paura d'innamorarsi troppo.
Silvio .
22 maggio 2015 alle ore 21:36M5Stelle: grazie per esser diventato solida realtà.
Ora diamo una morbida spallata elettorale a questo sistema marcio e falso per far rinascere l'Italia prima e l'Europa poi.
pietro denisi
22 maggio 2015 alle ore 21:43Equitalia è un'invenzione, un diversivo o una escamotage messa in atto da politici vigliacchi e da amministratori locali, anch'essi vigliacchi, privi di qualsiasi etica nel governo della cosa pubblica.
"Con questa gara di appalto, dicevano gli amministratori del mio Comune negli anni '80, ci liberiamo di una rogna la cui gestione ci fa perdere solo voti"
Questo è stato l'avvio della via crucis per i cittadini italiani.
Plaudo alle amministrazioni a 5 Stelle che si sono liberati dal giogo infame di questo strumento vessatorio che si accanisce contro i deboli e gli inermi.
(Mi pere che ci sia un'inchiesta della magistratura che sta indagando su delle liste di raccomandati, trovata nei cassetti di qualche alto funzionario - forse di nomina illegittima - ai quali si raccomanda di lasciare in pace gli amici evasori per abitudine. - Non mi meraviglia più niente. In Italia tutto è possibile!
A quale percentuale ammonta il recupero effettuato da Equitalia? Credo che nessuno lo sappia.
Interessi è penalità,applicate da questa enorme sanguisuga, drenano montagne di denaro dalle tasche dei cittadini. Certo non vanno ai Comuni!
Per la cessione dei crediti, ad Equitalia, quanto viene anticipato all'ente cedente? Oppure vige la regola: "quand i teng te ddong?"
E' talmente indegno questo sistema che, anche gli stessi funzionari onesti di Equitalia parlano con disprezzo di questa sanguisuga!
Da confidenze ricevute dagli addetti ai pignoramenti e sequestri, pare che almeno il 15% della disoccupazione, sia determinato da Equitalia.
A questo punto, non c'è da avere il minimo dubbio, sul fatto che solo il M5S può liberaci da questa piaga sociale.
Forza ragazzi, arriverà il momento che tornerà di moda l'onestà, soprattutto in Parlamento.
Dino Colombo.
22 maggio 2015 alle ore 22:12Viaggi, soldi e regali: «Un nuovo finanziatore per Formigoni»
I pm: ha ricevuto tangenti per mezzo milione in cambio di aiuti sugli appalti della Sanità.
Corriere della Sera...
Ecco perchè quelli di Comunione e Lottizzazione si spellavano le mani per applaudirlo quando sulla scena del Meeting appariva il loro Vate...
Sicuramente lo veneravano come modello...
P.s. Non dimentichiamo che quelli di CL si spellavano le mani anche per Andreotti...
Si..quello condannato per mafia...
Diceva qualcuno che se Cristo tornasse sulla terra la prima cosa che direbbe è
"Se questi sono i 'cristiani' allora io non sono cristiano..."
marco barbon
22 maggio 2015 alle ore 22:16IL MOVIMENTO 5 STELLE NON E'LA SOLUZIONE
Mi è stato chiesto se credo che la soluzione dell'attuale situazione sia il MoVimento 5 Stelle. Ci ho riflettuto giusto un attimo e sono arrivato subito a questa conclusione. Non credo che il MoVimento 5 Stelle sia la soluzione, non credo sia un punto di arrivo, non credo che votando 5 Stelle la situazione si risolva. Come??? Con sorpresa ha esclamato il mio interlocutore, detto da te che dai anima e cuore ai 5 stelle, non mi aspettavo questa risposta, davvero.
Dammi due minuti e ti spiego questo mio pensiero.
Io percepisco nel MoVimento 5 Stelle un metodo, una visione di società che finalmente coincide in larga parte con la mia. Vivo il MoVimento 5 Stelle come una strada da percorrere per arrivare al cambiamento tanto desiderato, ma a questo cambiamento non ci si arriva votando ma partecipando attivamente alla vita della comunità. Un percorso difficile, irto, tortuoso e passo dopo passo sento sempre di più soddisfazione e fatica dentro di me. Ogni tanto tentenno, ho paura, sento le gambe pesanti, ho bisogno di sedermi e una volta seduto ho la sensazione di non avere abbastanza forza dentro di me per rialzarmi e riprendere il cammino, ma in quei momenti arriva sempre qualcuno, con la mano tesa pronto ad offrirmi una spalla a cui appoggiarmi, a spingermi a riprendere il cammino e questa sensazione di comunità mi ridà forza ed energia, e via di nuovo tutti uniti e avanti tutta. Poi la determinazione ad andare avanti la trovo ogni giorno pensando di essere qui a preparare il mondo di domani per mio figlio, e tengo la testa alta e guardo al futuro.
E se la strada è sbagliata? Mi chiede.
Vedi per la prima volta in vita mia ho la percezione di essere al posto giusto a fare la cosa giusta, più mi guardo intorno e più sento che quello che faccio sa di equità, di sostenibilità, di natura e giustizia, e se il MoVimento 5 Stelle non è la strada giusta allora per me una strada giusta ancora non esiste.
floriana
22 maggio 2015 alle ore 22:30troppo complicato....troppi dubbi e troppe domande!
senza se e senza ma il movimento è nel giusto!
Simone B.
23 maggio 2015 alle ore 18:16BRAVO !!!
Chi non ha dubbi non è COERENTE ma è SOLO FESSO!!!
Dino Colombo.
22 maggio 2015 alle ore 22:27SI dice che il governo "restituira" per il mancato adeguamento delle pensioni un 500 euro circa a mò di compensazione...
Infatti lo chiamano 'Bonus' e non "equo indennizzo per il mancato adeguamento delle pensioni"...
Forse si vergonano di chiamarlo così...
Cmq i pensionati sappiano che se nella prossima busta paga non trovano specificato quanto segue:
In virtù della seguente sentenza:
"La CORTE COSTITUZIONALE
riuniti i giudizi,
1) dichiara inammissibile l'intervento di T.G.;
2) dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 24, comma 25, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201 (Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici), convertito, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, della legge 22 dicembre 2011, n. 214, nella parte in cui prevede che «In considerazione della contingente situazione finanziaria, la rivalutazione automatica dei trattamenti pensionistici, secondo il meccanismo stabilito dall'art. 34, comma 1, della legge 23 dicembre 1998, n. 448, è riconosciuta, per gli anni 2012 e 2013, esclusivamente ai trattamenti pensionistici di importo complessivo fino a tre volte il trattamento minimo INPS, nella misura del 100 per cento»;"
Il 'bonus' del governo,secondo me, non sarà probabilmente altro che un primo indennizzo per i danni morali e materiali incorsi ai pensionati interessati da questa sentenza e che i "SOLDI VERI" in conseguenza della stessa sentenza dovranno arrivare al 100% e con gli interessi...
Altrimenti qualunque azione diversa da questa sarà ANCORA UNA VOLTA un'azione INCOSTITUZIONALE...
Dino Colombo.
22 maggio 2015 alle ore 22:37Secondo me qua questo manco si rende conto della gravità di quello che ha detto....
"Pensioni, Pier Carlo Padoan contro la sentenza della Corte Costituzionale: "Dovevano valutare l'impatto economico"
Dice Padoan:
"Fatta salva l'autonomia in sede di sentenza, serve cooperazione (??????? ndr) tra potere politico e giudiziario perché "se ci sono sentenze che hanno una implicazione di finanza pubblica, deve esserci una valutazione dell'impatto. Anche perché questa valutazione serve a formare il giudizio sui principi dell'equità. L'equità è anche quella del rapporto tra anziani e giovani. Questo è mancato e auspico che in futuro l'interazione sia più fruttuosa".
in pratica sta dicendo che la CORTE COSTITUZIONALE NON SI DEVE LIMITARE A DICHIARARE SE UNA LEGGE E' INCOSTITUZIONALE O MENO...(perchè QUELLO è il suo UNICO COMPITO) ma se quella sentenza che esprime fa bene o male alle finanze dello stato!!!!!!!
Ma si rendono conto di quello che dicono???????
Bacia Mano
22 maggio 2015 alle ore 22:43bah strano ma di solito il venerdi sera Crozza finisce alle 22.30...
come mai stasera continua fino alle 24.00????
Bacia Mano
22 maggio 2015 alle ore 22:49STASERA DA MENTANA IL CAZZARO SI STA' SUPERANDO!!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
22 maggio 2015 alle ore 22:51ADOTTA UN ATTIVISTA DA TASTIERA, TI ROMPE LE PALLE, MA NON SPORCA E NON INQUINA.
L'adozione a distanza di un attivista da tastiera è un'opera buona, aiuta tanta gente a sentirsi utile, viva.
Lo raggiungi da ogni angolo della terra, del mare e dell'aire, basta essere "connessi".
E' economico, non costa niente, non sporca, perchè sta a casa sua, collabora alle spese quando c'è da "donare".
L'attivista da tastiera, nella sua vita reale, vota e fa votare 5 Stelle, scassa il caxxo a tutta la sua famiglia fino al terzo grado di parentela, litiga con tutti!
L'attivista da tastiera c'ha spillette, cappellini, bandiere, magliette e portachiavi 5 Stelle, "firma" tutto, è tutto 'na stella.
E' pieno di volantini 5 Stelle che magari s'è stampato da solo a casa.
E' ecologico, magari timido e pure riservato, po' esse a volte anche stronxo e cacacaxxi, ma anche no.
Adotta un attivista da tastiera, rompe un po' le palle, ma non sporca e non inquina.
Arrivederci e grazie, graziella, e grazie all'attisti da tastiera se stamo tutti qui sognà!
Nando da Roma.
Luca M.
22 maggio 2015 alle ore 23:01bravo nando!!!
GIORGIO S.
22 maggio 2015 alle ore 23:28La tastiera è quanto ci hanno dato in mano illudendoci che il web sarebbe risolutivo. Terrificante bufala. Per andare a fare gli attivisti veri ci vogliono soldi. Io non li metto più, pago già le tasse e mantengo gli altri partiti.
Eposmail. ,,
23 maggio 2015 alle ore 09:49..l'attivista da tastiera ? gli altri non c'è l'hanno.
..l'attivista da tastiera ? è nato quasi prima del movimento..e se lo stesso non fosse esistito..dubito che sarebbe nato il M5S (almeno come lo conosciamo noi).
..l'attivista da tastiera ?....non è risolutivo (solo la morte lo è) ma serve.
..l'attivista da tastiera ?....serve oltre che a far 4 chiacchiere ... serve a creare dei punti di vista...serve a votare qualche legge ...vi pare poco ?
..l'attivista da tastiera ?...serve ad ammassare anche idee..serve a dare degli spunti...(come è successo a me )...spunti che poi possono far parte anche a dei regolamenti interni..come il recall delle europee.
..l'attivista da tastiera ?..serve a dar modo a chi ha creato il movimento...ad aver un punto in più per capire che aria tira......
..l'attivista da tastiera ?..serve anche per organizzare adunate....per un passaparola....per comunicare a dei terzi (che non sono attivisti)..delle notizie che non sapevano.....(come faccio io )
L'attivista da tastiera serve anche sulla sezione LEX..a dare un contributo per correggere una legge.
Ma lo so ...lo so...che agli italiani piace la lamentela....la lamentela espressa sulla tastiera...pure a questo serve la TASTIERA ..
La stessa tastiera,..che sotto i polpastrelli delle dita...esegue fedelmente ed incessantemente..i capricci dell'incontentabile commentatore e cittadino.....italiano.
GIORGIO S.
23 maggio 2015 alle ore 11:20Si Epes, ma gli attivisti da tastiera sono pochi. Come pochissimi rispetto al totale sono coloro che frequentano la rete per fare politica.
Giochi d'azzardo, Ebay e simili, porno e mille altri argomenti.
Se speriamo di ottenere qualcosa usando la rete è come voler svuotare un lago succhiando con la cannuccia. Se fossimo milioni a farlo, forse. Ma siamo desolatamente pochi. E il meglio che niente non serve a nulla. Qui o si vince o si perde. Non esistono medaglie d'argento.
Eposmail. ,,
23 maggio 2015 alle ore 11:26GIORGIO S., TS . ..mettila come vuoi, ma con un colpo non si taglia un albero........mi pare ovvio.
GIORGIO S.
22 maggio 2015 alle ore 22:56Purtroppo governerà per sempre. E la nostra parte di colpa l'abbiamo.
O mettiamo uno che lo sfidi come presidente del consiglio o il 20% ce lo porteremo fino alla tomba.
E' inutile portare a casa qualche comune e anche decine di consiglieri di qualsiasi tipo.
Si deve combattere contro di lui e batterlo.
Max Stirner
22 maggio 2015 alle ore 23:20MENTANA SAREBBE UN GIORNALISTA? LE 2 BEGHINE CHE LO AFFIANCANO?
BERSAGLIO MOBILE RENZI? MENTANA, VAI A FARE IN CULO!
Sono tre persone se-dicenti giornaliste!
Non una domanda decente; comizio a ruota libera senza interruzioni: persone vergognose!
GIORGIO S.
22 maggio 2015 alle ore 23:25Le domande non contano. Contano le risposte e quelle che dà sono credibili. Non vere ma credibili.
Ce la prendiamo coi giornalisti. Bersaglio sbagliato, da sempre.
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
E le domande non mi sembrano ruffiane.
Max Stirner
22 maggio 2015 alle ore 23:52"Le domande non contano. Contano le risposte e quelle che dà sono credibili."
ma non ti sovviene che le risposte sono credibili perché le domande lo permettono? Credoi che se il gaglioffo avesse a che fare con giornalisti che fanno le domande giuste e quando arrivassero i cazzeggi come risposte lo incalzassero, alla finme le risposte sarebbero ancora credibili?
Certo che se un pubblico si accontenta ancora di questi luoghi comuni e queste frasi fatte, dobbiamo tenerci sia questi giornalisti che i cazzari.
old dog
22 maggio 2015 alle ore 23:36OT
Forse mi devo ricredere su quello che pensavo dei clienti del bar che frequento ma era quando mi firmavo nessun copy
Oggi seduto a parlar del più del meno mi si avvicina uno e mi fa
come si chiama la candidata del M*****
gli dico Alice Salvatore
e lui, voterò quella ragazza
allora con mio grande stupore si avvicinano
altri due e mi dicono anche noi voteremo x
il M*****
Non è stato un miracolo l'hanno sentita parlare in Tv su una rete privata regionale.
Non so se il MoVimento vincerà in Liguria ma credo che penderà un bel po' di voti
saluti ai monelli del blog
Luca M.
22 maggio 2015 alle ore 23:52evvivaaa old!!!
old dog
22 maggio 2015 alle ore 23:54e.c.
"Prenderà" non "penderà"
old dog
23 maggio 2015 alle ore 00:00ciao Luca è stata una piacevole sorpresa pensavo di aver a che fare con persone attaccate al Pd
mi son dovuto ricredere
saluti
Salvatore Mandara
22 maggio 2015 alle ore 23:46Il messaggio al Popolo italiano dell'Ispettore Capo di Polizia Giuseppe Quarta ha raggiunto 10 mila visualizzazioni in 10 ore. Guardatelo anche voi. Invita gli italiano ad avere coraggio e denunciare le banche!
http://salvo5puntozero.tv/messaggio-al-popolo-italiano-dellispettore-capo-di-polizia-giuseppe-quarta-denunciate-gente-non-abbiate-paura/
Emanuela locati
22 maggio 2015 alle ore 23:56Sono molto contenta che ci sia qualcuno che comprende che aiuta e soprattutto stimola tutti noi persone ONESTE ripeto ONESTE a tenere sempre alta la testa. Speriamo che ciò avvenga in tutta Italia. Un saluto emanuela
old dog
23 maggio 2015 alle ore 00:21buona notte a chi è pronto a cogliere il momento del cambiamento buona notte al M*****
e buona notte a voi monelli del blog
Rosa Minneci
23 maggio 2015 alle ore 02:19Bravissimi 5 stelle, siete veramente esemplari. !
Nuccio Nasca
23 maggio 2015 alle ore 02:58Solo il M5S poteva farsi carico di un ruolo che a questa politica mafiosa ha volutamente escludere.Solo perché non ha il coraggio di guardare negli occhi le sue vittime . Questo è quanto può come minimo chi della Politica ne ha fatto una missione!
ciro nocerino
23 maggio 2015 alle ore 07:04Gentili amici a 5 stelle buon giorno vi stimo per tutto quello che fate e voglio vedervi sul trono .Come faccio a sapere se effettivamente e vero il fatto che le cartelle equitalia siano firmate da falsi dirigenti come portavano alcuni articoli ,perche mi sono rivolto per tale proposito alla federconsumatori di napoli sito in corso umberto dove i signori lavoranti di tale ufficio mi dicevano che non era vero e che la cartella la devo pagare ,adesso mi ritrovo con una cartella da pagare ma col dubbio che leggevo dei falsi dirigenti posso chiedervi effettivamente come posso fare ?
ve ne sono grato e 5 stelle for ever .
W l'ONESTA via la dittatura dal governo.
Mariella Grassetti
23 maggio 2015 alle ore 07:25Sono disoccupata mi è arrivata una mega cartella di ca. 6.000 chiedo rateizzazione e sopra mi ci mettono ulteriori spese e interessi Vergogna
mario45 massini
23 maggio 2015 alle ore 07:49E' arrivato l'input del regime. Lo scippo ai pensionati sparito dalle pagine dei giornali e dagli altri media.Non se ne parla più.
davide lak (davlak)
23 maggio 2015 alle ore 08:02intervengo solo per dire che se i nuovi candidati M5S sono tutti come Alice Salvatore, vuol dire che il M5S è alla frutta...e scommetto fin d'ora che ci faranno rimpiangere persino i vecchi fuoriusciti...persino Mastrangeli e la Gambaro!!
Terry E. ()
23 maggio 2015 alle ore 08:05Perché ?
davide lak (davlak)
23 maggio 2015 alle ore 08:17ragazzi, svegliaaaa!!!
questa è una che ci farà rimpiangere la Gambaro e Mastrangeli!!!
Stefano Montini
23 maggio 2015 alle ore 10:29invidia?
GIORGIO S.
23 maggio 2015 alle ore 11:42Per la scelta dei candidati abbiamo delle regole. Io le reputo sbagliate ma quello sono. Se vengono rispettate non c'è altro da dire.
Ne farei una, per esempio, che dicesse che ogni candidato deve aver frequentato almeno il 70% del meetup (che cambierei) e postato sul blog del Movimento - non su questo, uno da organizzare dove si posta con nome e cognome) un certo numero di commenti e il suo programma.
Solo per esempio.
davide lak (davlak)
23 maggio 2015 alle ore 11:59chi è quella capra che parla di invidia???
ho rinunciato a candidarmi quando tu indossavi ancora il grembiulino!!!
CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!! CAPRA!!
davide lak (davlak)
23 maggio 2015 alle ore 08:03in verità vi dico che prima che il gallo canti la salvatore ci avrà tradito 3 volte...e sono pronto ad accettare scommesse.
Diego Cappuccini
23 maggio 2015 alle ore 08:12Bravi ragazzi!!
L'ente che è dedito alla riscossione deve essere sempre e comunque il comune, in quanto è l'unico ente che conosce veramente la situazione singola di ogni cittadino.
Non si può chiedere di farsi restituire i soldi dovuti a discapito del pane che porta a casa.
Eguaglianza nella riscossione dei tributi si, ma calpestare la dignità delle persone no!
Francesco Milani
23 maggio 2015 alle ore 08:24Vi dovete vergognare.
Non ci sono cittadini italiani evasori?!! Siamo d'accordo che banche e compagnia bella siano i primi evasori fiscali, ma chi l'ha votato il cavaliere mafioso ed evasore per 20 anni sperando di farla franca?!!
Smettetela di fare demagogia, abbiamo 200 mld l'anno di evasione fiscale e chi ci rappresenta al governo non e' altro che l'espressione del popolo furbetto italiota!!
In america chi evade e' considerato un criminale, un mentitore, un traditore della patria e viene condannato duramente.
MS5 l'ennesimo movimento populista che cerca preferenze elettorali, ma possibilie che nessuno abbia il coraggio di rimboccarsi le maniche ed edicare queto popolo di cialtroni!!
Marco M.
23 maggio 2015 alle ore 09:43Qualche differenza c'è, tra gli Usa e noi. A cominciare dalla pressione fiscale, che in media è, là, del 20% o giù di lì, e qui è del 60% (reale. E tieni conto che la propaganda stessa mette in giro cifre ufficiali del 43%, in aumento). Parti da lì e se ragioni e non sei disonesta intellettualmente non potrai che concludere:
i piccoli fanno un po' di evasione di sopravvivenza. Un po', perché di più non si può (lo Stato dispone di strumenti ... mi fermo qui).
i grandi la fanno perché riescono a farla (e anche qui mi fermo qui). ED è quest'ultima quella che fa i veri buchi di bilancio.
Stefano Montini
23 maggio 2015 alle ore 10:24Aspettiamo te per "edicare" ahahahahahahah
illuminaci!!!
Natale Palermo
23 maggio 2015 alle ore 08:49C'è bisogno di Grillo. Per le regionali Grillo deve intervenire,deve dire alla gente che se il partito del non voto non va a votare il M5S non vince. Al M5S mancano i voti del partito del non voto. Saluti.
john f.
23 maggio 2015 alle ore 09:06ABOLIAMO EQUITALIA!!!
luciano passalacqua
23 maggio 2015 alle ore 09:27per rispondere a qualche domanda qui in basso:un popolo ha i politici che si merita,oppure sono i politici che hanno creano il popolo?è vero che molti italiani rubano corrompono ricattano violentano( e non solo fisicamente) ma questo anche molti politici lo fanno..è vero che nel privato molti manager sono super pagati e non sono all'altezza della situazione ,e fanno piu danni della grandine,ma anche molti politici sono cosi',non sanno neppure perche' votano una tal legge,ubbidiscono solo alle linee guida del proprio partito..ho visto anche mettere al governo dei "tecnici"(?), dei super partes(?),dei commissari(?) pagare profumatamente le loro prestazione ,per poi trovarci nella stessa situazione ,o poco meglio..qualunque partito in campagna elettorale promette di fare cose mirabolanti,poi una volta al potere di cambiamenti ne fanno pochi,dando come al solito la colpa al governo precedente,o alla minoranza che vota contro..che stupidaggini..intanto tutti questi signori ormai da molti anni vivono in parlamento e sanno tutto di conti ,di debiti,di diritti e di obblighi,e le minoranze esistono da sempre..percio' basterebbe dire: se andiamo al governo,e i conti sono come ci hanno detto faremo le tali cose,se i conti non sono in ordine come ci hanno detto andranno puniti severamente e visto che vengono eletti quelli in maggioranza,non capisco perche' una legge non passi se non vota la minoranza(oppure è una porcata)abbiamo bisogno di persone serie e capaci ,che facciano questo mestiere per passione e convinzione,non per potere e denaro,uno stipendio max di 4000 e un rimborso "normale" per eventuali spese giustificate "seriamente"
luciano passalacqua
23 maggio 2015 alle ore 09:44Secondo l'ultimo rapporto dell'istituto "Archivio Disarmo" dal titolo "Armi leggere, guerre pesanti", nel 2014 le esportazioni italiane di pistole, fucili e carabine sono state pari a 453 milioni, lievemente inferiori al 2013, ma superiori alla media del decennio. Proprio nel momento in cui si prepara un intervento armato in Libia di cui l'Italia dovrebbe assumere il comando, l'eventuale coalizione internazionale potrebbe trovarsi puntati contro armamenti fabbricati nella Penisola..ecco perche' ha parole tutti sono contro le guerre,ma a fatti ,i politici e coloro che tirano i fili,sono a favore ..troppi interessi economici in ballo
Eposmail. ,,
23 maggio 2015 alle ore 10:12...tu come ti guadagni (..ehm..ehm..) da vivere ?
Il gruzzoletto che tieni al caldo...
o l'hai ereditato,
o l'hai sposato...
o te lo passa lo stato.
Stefano Montini
23 maggio 2015 alle ore 10:17Claudio......ma va a postare le tue cagate i bagno
Clesippo Geganio
23 maggio 2015 alle ore 10:17italiani svegliaaaa!!!!
A capo del governo abbiamo un folle egocentrico senza eguali!!!!
Avete sentito le sue ultime affermazioni in merito al desiderio di avere un solo sindacato? Dopo il partito della nazione, la scuola nelle mani di presidi/despoti, aver sdoganato la presenza di candidati delinquenti nel PD per le regionali in Campania, devastare la Costituzione questo tizio ha intenzioni di diventare il Benito del terzo millennio.
robbedanoncredere
23 maggio 2015 alle ore 10:23"intervengo solo per dire che se i nuovi candidati M5S sono tutti come Alice
Salvatore, vuol dire che il M5S è alla frutta...e scommetto fin d'ora che
ci faranno rimpiangere persino i vecchi fuoriusciti...persino Mastrangeli e
la Gambaro!!
SEI OTTIMISTA NEL CREDERE
DI ESSERE ANCORA ALLA FRUTTA!"
Stefano Montini
23 maggio 2015 alle ore 10:25allora porta il caffè
Eposmail. ,,
23 maggio 2015 alle ore 11:13...però ,io mi fido solo del caffè di Luca....come la mettiamo ?
MAURIZIO RIGHI
23 maggio 2015 alle ore 10:39meno male che stiamo dimostrando che il movimento 5stlle è vicinoai cittadini per comprendere e consigliare tutti con i fatti a risolvere le trappole imposte da equitalia grazie
robbedanoncredere
23 maggio 2015 alle ore 10:48L'UNICA "NOTIZIA NON NOTIZIA", MA COMUNQUE BUONA,
DELLA GIORNATA.
La pena di morte torna in Europa?
Nel Vecchio Continente la pena capitale resiste solo in Bielorussia. Ma anche nei Paesi Ue si parla ormai di reintrodurla
Marine Le Pen la vuole da tempo,
il premier ungherese Viktor Orban intende
"riaprire il dibattito", David Cameron ha
nominato ministro della Giustizia un politico
notoriamente favorevole:
i cittadini europei
devono prepararsi a un ritorno della massima pena?
Spy Cell Free Trial
23 maggio 2015 alle ore 11:16Il 'bonus' del governo,secondo me, non sarà probabilmente altro che un primo indennizzo per i danni morali e materiali incorsi ai pensionati interessati da questa sentenza e che i "SOLDI VERI" in conseguenza della stessa sentenza dovranno arrivare al 100% e con gli interessi...
mario45 massini
23 maggio 2015 alle ore 17:32Caro amico, la tua è un'illusione. Ormai ci hanno fregati bene.
Eposmail. ,,
23 maggio 2015 alle ore 11:20Claudio. T . no so cos'hai votato al referendum contro il finanziamento ai partiti e trasformato per incanto in rimborso...menando per il naso il volere dei votanti.
Secondo la stragrande maggioranza dai cittadini ...quei soldi l' non spettano a nessuno.
Secondo te ...tra i partiti o movimenti..chi oggi ne sta usufruendo di tali soldi e chi no ?
In questo caso la logica..chi premia il M5S o gli altri ?
Di questo tra me e te..chi si rende conto...o meno ?
Spiegazione Http://Www.Fuerteventurasurfcamp.Com
23 maggio 2015 alle ore 11:36Harry, non offendere i culi.
harry haller
23 maggio 2015 alle ore 14:29Ma neppure i Cuculi, l'ho mai offesi.....
mario m.
23 maggio 2015 alle ore 11:45Chi scrive vi segue e vi sostiene elettoralmente da molti anni, quindi, bene per la iniziativa in questione, ma il discorso non dovrebbe finire qui, ma proseguire con il dare assicurazioni su come intendete procedere per concretizzare una vera lotta alla evasione fiscale, le due cose dovrebbero procedere insieme.
GIORGIO S.
23 maggio 2015 alle ore 11:54Intanto è il 2 x 1000 e purtroppo il M5S lo rifiuta.
La truffa è che se non lo destino (non ho capito però come si fa e a qualcuno l'ho dato mio malgrado) comunque viene spartito da quanto ho capito.
Vuncenzo Esposito
23 maggio 2015 alle ore 12:13Sono in lotta con i mafiosi di Equitalia dal 1995 è ho già vinto due battaglie, e sono in attesa della sentenza della vittoria della guerra, poi denuncerò questa congregazione di mafiosi, per frode, raggiro truffa ed estorsione, perché e questo quello che fanno, pur di intascare le loro percentuali.
sarebbe anche giusto denunciarli per omicidio colposo.
vincenzodigiorgio digiorgio
23 maggio 2015 alle ore 12:15La tanto vituperata Fornero ha meno responsabilità di quanto si creda . E' stata nient'altro che una esecutrice di ordini che le vennero impartiti dall'ineffabile Monti che , a sua volta , li aveva avuti dall'alta finanza giudaico-massonica internazionale . La cosiddetta riforma delle pensioni ebbe il via libera dalla corte costituzionale che ben sapeva della sua incostituzionalità , ma aveva ordini di non frapporre ostacoli . Dopo tre anni , ora , le viene chiesto di rendere noto che in effetti lo è , perchè ? Stanno cambiando le cose , ora serve che sia così , domani che sia colì e noi accettiamo tutto ! Abbiamo accolto la notizia dello scippo del governo Berlusconi del 2011 con indifferenza o gioia , nessuno ha protestato per il lampante colpo di stato che precipitava in cantina la democrazia nel nostro Paese ! Operazione che seguiva la lunga lista di operazioni illegittime che l'ex PCI ci sta regalando da mani pulite a ora , un continuo di prepotenze e soprusi che pochi Paesi al mondo sopporterebbero ! Il presuntuoso Berlusconi non ha saputo opporsi al carro armato gioioso di ochettiana memoria ed è stato travolto , noi stiamo subendo l'erosione continua dei nostri più deboli rappresentanti e dobbiamo stare attenti al futuro , ai colpi che ci arriveranno dall'erede del PCI , il PD strana accozzaglia di lupi e coyote che vanta il famigerato De Benedetti come tesserato numero uno ! Cosa c'entra questo ricchissimo ebreo con un partito di lavoratori ? Perchè il PD sta asfaltando platealmente quest'ultimi che , per riconoscenza lo votano entusiasticamente mentre dovrebbero osteggiarlo ? Ci sono troppi punti oscuri e inspiegabili ,a meno che non si consideri tutti i votanti del PD masochisti estremi . Dove ci si giri e ci si volti il popolo , invece è arcistufo di questo pseudo partito della sinistra che farebbe invidia ad Attila per la sua grande capacità distruttiva e , quindi presumo che non lo voti certamente ! Allora ?
Eposmail. ,,
23 maggio 2015 alle ore 12:51Claudio. T senti fanciullo...non so come sei abituato a pensarla..... da molti anni il referendum per l'abolizione dei finanziamenti trasformati in rimborsi...viene disatteso dai partiti...ed in pratica menano per il naso i cittadini...spendendo in più i miei soldi ...(se per te è normale per me no ). Io dico che il geometra sta cercando di pararsi il culo col programma di Beppe, cercando di dare un contentino.
Io non so se un partito o un movimento hanno più o meno diritto...ma ti ripeto "IL DIRITTO a quei soldi è STATO BOCCIATO per tutti".
Il M5S ha dimostrato (grazie a Beppe ) di poter vincere anche senza soldi dati dallo stato...in rispetto al volere dei cittadini. se vuoi te lo dico anche in ARABO VISTI i tempi...ed INFORMATI TU..che per quanto mi riguarda i partiti dal referendum in poi devono restituire il maltolto con gli interessi CHIARO ?
أظهرت M5S (بفضل بيبي) لتكون قادرة على الفوز دون المال الذي قدمته الدولة ... في احترام لإرادة المواطنين. إذا كنت أريد أن أقول لكم في تأشيرات العربية مرة ... ويجب بالنسبة لي إخطار TU..che الأطراف في الاستفتاء ثم ا&
Clesippo Geganio
23 maggio 2015 alle ore 16:28come può mentana criticare e far tacere il megakazzaro premier se il figlio stefano è candidato nel PD.
come può giletti criticare o mettere i risalto giornalisticamente le scempiaggini della sua donna o ex la moretti PD candidata in veneto.
Carissimi elettori coglionati dalla stampa mattina e sera anche questi sono conflitti d'interessi.
antonino azzara (antonaz)
24 maggio 2015 alle ore 09:31ABOLIAMO EQUITALIA CHE STA DISTRUGGENDO I POVERI LAVORATORI.NEGLI ALTRI PAESI DOPO 10 GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI,SE GLI ENTI PREPOSTI AL CONTROLLO TROVANO QUALCOSA CHE NON LI CONVINCE,CHIAMANO SUBITO IL CONTRIBUENTE E CHIEDONO SPIEGAZIONI.NON ASPETTANO 5 ANNI PER CONVOCARE IL CONTRIBUENTE PER FARGLI PAGARE SANZIONI E INTERESSI.QUESTI SONO PAESI CIVILI E NON PAPPONI COME IN ITALIA.
Simone B.
23 maggio 2015 alle ore 18:04Realtà capovolta che diviene Slogan!
Rispetto le opinioni altrui ma non si può leggere che FALSITA' messe in circolazione da media +/- compiacenti vengono prese x VERITA'.
Mettere in circolazione IDIOZIE controllando tanti mezzi di informazione, RIPETERLE all'infinito e DIPINGERE la falsità x vera e BEVUTA dal POPOLO, prima quello "fans" poi da TUTTI.
La storia delle 2000lire di PRODI è una IDIOZIA che non fa onore ai TANTI.
Il cambio Euro/Lire come marco ecc non è stato deciso da nessuna persona fisica o Capo di Stato INFORMATEVI pf !
Per chi ha la memoria annebbiata, la conversione è avvenuta passando attraverso ECU nel 98.
SONO STATI PRESI TUTTI I CAMBI DELLE VALUTE RISPETTO al Usd. Si è creato il paniere ECU.
Per ogni moneta una forchetta di cambio preso sull'anno per evitar speculazioni e per la Lira era 1927-1957.
Ciampi e Prodi andarono all'ultima trattativa x cambio ufficiale e strapparono 1936.27 facendo passare il concetto di pesare l'ultimo periodo.
I commenti dell'epoca vedi giornali Dic98, furono tutti positivi perché si strappò qualcosa in meno rispetto alla media. Questa fu la sopravalutazione di Prodi. Poche Lire in meno x 1Euro.
1ECU=1.95Marchi=1936,27LIRE=0,76 USD
Il 1 1 1999 tutti i conti correnti in Lire furono convertiti in ECU.
L'Euro CARTACEO entrò in vigore il 01 01 2002 sotto il Governo Berlusconi NESSUNO obbiettò un sec sull'EURO.
I prezzi incominciarono a SALIRE x raddoppiare nel giro di mesi perché il Governo tolse l'obbligo di mostrare i doppi prezzi già alla fine di feb 2002 e 0 controlli pensando al suo elettorato.
La storia del cambio di "Prodi a 2000", come il "Fuori dall'Euro", sono Falsi Slogan opportunamente creati dall'ALTO dati in pasto al POPOLO vs Giornali e Tv compiacenti per distoglierci dal vero PROBLEMA.
Il problema non è stato il CAMBIO sopravvalutato ma bensì il contrario.
Rivalutando a 1Euro=1000Lire per evitare il raddoppio ma questo voleva dire 2 MARCHI x 1000Lire. Se svalutato invece avremmo le arancie a 3000Lire.
Gianni Gutti
24 maggio 2015 alle ore 10:25CREDO CHE DEVI SOLO VEDERE LA REALTA' DI QUELLO CHE E' COSTATO AI CITTADINI ITALIANI ENTRARE IN EUROPA E ACCETTARE L'EURO.
LA RWEALTA' E' SOLO QUESTA , "PURTROPPO PER CAUSA DELLA DISONESTA' POLITICA CHE AMMINISTRA DA OLTRE 20 ANNI IL NOSTRO PAESE"
AI TEMPI DELLA LIRA UN LITRO DI LATTE COSTAVA 1.000 LIRE OGGI NE COSTA 1,50 EURO E CIOE' OLTRE IL 100% DI AUMENTO, E COSI TUTTI I PRODOTTI ALIMENTARI.
CERTAMENTE LA COLPA E' DELLA DISONESTA' DEI NOSTRI POLITICI CHE NON HANNO PREDISPOSTO CONTROLLI E PENALITA' PER CHI HA ABUSATO DEL CAMBIO, MA QUESTO DISINTERESSE POLITICO E' STATO VOLUTO SOLO PER INCREMENTARE LE INTRATE FISCALI A CAUSA DELL'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA A CARICO DEI CITTADINI.
RISULTATO: LA DISONESTA' DEI NOSTRI POLITICI E' A CAUSA DEL DISASTRO ECONOMICO DEL NOSTRO PAESE.
ABBIAMO I 9 POLITICI PIU' PAGATI E DISONESTI DEL MONDO. CHE VERGOGNA.
Simone B.
23 maggio 2015 alle ore 18:49Rispondo al Post di MARCO BARBON e a VIVIANA V. Bologna.
Dicendo che "Chi non ha dubbi non è COERENTE ma è SOLO un FESSO!!!
Personalmente trovo che sostenere alcuni temi come "i FORCONI" o "LA TAV" ieri oppure "Il FUORI dall'EURO" oggi solo per superare Salvini a Destra sia un ERRORE del M5S.
Tuttavia la visione di fondo del M5S credo che sia quella giusta, non si può condividere TUTTO al 100% e solo delle "capre" potrebbero farlo e quindi credo che vale la pena sostenere le IDEE del Movimento.
Vi e Ti consiglio di guardati questo video.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AsoYXIDVQQw
Io vedrei un M5S molto più utile se internazionalizzato e quindi più Europeo e lascerei in tasca degli italiani quei pochi euro rimasti (in quella moneta che è costata tanto per averla e che non ha nessuno senso pagare ancora per cambiarla di nuovo) ma LOTTEREI per contrastare QUEL DISEGNO DA DENTRO.
Purtroppo il CONSENSO è diventato il "Motive" anche del M5S e molti elettori del M5S sono dei ex Berlusconi abituati a vedere le cose molto semplicemente secondo il modello PENSO CHE MI CONVIENE allora ci CREDO con la quale non si contrasta certo sto MATRIX.
Infine qualcuno più accorto del Movimento (e qui penso a VIVIANA V. di Bologna) mi può spiegare perché alle Europee si è fatto tutta una Crociata contro Schulz e neppure una parola sull'uomo forte Junker, l'inventore del modello Europa a Scatole Cinesi e della Corporate-crazia made Lussemburgo, che infatti ha PUNTUALMENTE VINTO e siede ora sulla poltrona come Rothschild Volevasi Dimostrare ???!!!
loris cusano
24 maggio 2015 alle ore 09:40E' il "piede di porco" del sistema. Gli va tolto!
Gianni Gutti
24 maggio 2015 alle ore 10:42BISOGNA IMPORRE L'ELIMINAZIONE DI EQUITALIA PERCHE' SONO SOCIETA'FORMATE E IMPOSTE DAI NOSTRI GOVERNANTI DELINQUENTI E PARASSITI PER SALASSARE E DISSANGUARE LA POPOLAZIONE CON SISTEMI E IMPOSIZIONI STROZZINE, E TUTTO PER GARANTIRSI IM LORO ASSURDI STIPENDI E PRIVILEGGI AI DANNI DELLA POLOLAZIONE CHE A STENTO RIESCE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE.
OGNI LAVORATORE DAL PROPRIO STIPENDIO PAGA L'IRPEF + ADDIZIONALE COMUNALE + ADDIZIONALE REGIONALE + CONTRIBUTI + LA TASI O L'IMU SE HA UNA CASA + L'IVA SULLE SPESE ALIMENTARI + L'IVA SUL CONTRATTO ASSICURATIVO DELLA PROPRIA AUTO + LA TASSA DI PROPRIETA' DELL'AUTO + I TIKET SULLE MEDICINE + PIU' L'IVA SULLE BOLLETTE DI ELETTRICITA, GAS , E TELEFONO. INSOMMA OGNI CITTADINO VERSA IL 60% DEL PROPRIO REDDITO AI NOSTRI GOVERNANTI PARASSITI.
FACCIO SOLO UN ESEMPIO : OBAMA PRESIDENTE DEGLI U.S.A. STIPENDIO ANNUO 300.000,00 DOLLARE EQUIVALENTI A 270.000,00 EURO.
I DIRIGENTI DELLA REGIONE SICILIA SI SONO RIDOTTI LO STIPENDIO A 240.000,00 EURO L'ANNO. BEL CAZZO DI CAPOLAVORO ( E IO SONO FIGLIO DI SICILIANI E ME NEVERGOGNO)
GLI U.S.A. POPOLAZIONE 300.000.000 - SENATORI 100 - DEPUTATI 435 .
L'ITALIA POPOLAZIONE 60.000.000 - SENATORI 315 - DEPUTATI 630 . CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANI.
Gianni Gutti
24 maggio 2015 alle ore 11:03EQUITALIA ??? ASSOCIAZZIONI STROZZINE PARASSITE CHE SPESSO PORTANO I CITTADINI AL SUICIDIO DI FRONTE ALLE LORO CARTELLE ASSASSINE.
SONO SOCIETA' S.P.A. COSTITUITE DAI NOSTRI GOVERNANTI PER DISSANGUARE E IMPAURURE I CITTADINI PER OTTENERE DENARO NECESSARIO A MANTTENERE I LUCROSI INTERESSI E PRIVILEGI DEI NOSTRI GOVERNANTI.
MESI FA' HO INDICATO CON MIEI MESSAGGI QUANTO MI ERA ACCADUTO: PER AVER PAGATO UN ASSEGNO DIVORZILE ALLA MIA EX E AVERLO PORTATO IN DETRAZIONE " COME PREDISPOSTO DALLA COMMERCIALISTA" . A FRONTE DI 3.000, EURO DETRATTI EQUITALIA MI HA ADDEBITATO 9.000,00 EURO E SOLO DOPO 2 RICORSI E 2 ANNI DI PAGAMENTI RATEALI HO AVUTO RAGIONE E OTTENUTO LA RESTITUZIONE. CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANI.
E NE DICO UN'ALTRA : NEL 2012 MI RUBANO L'AUTO , UN MESE PRIMA DEL FURTO PAGO LA TASSA DI PROPRIETA', CHIEDO LA RESTITUZIONE DI 10 DODICESIMI DELLA TASSA DI PEROPRIETA' E LA REGIONE MI RISPONDE : LA TASSA DI PROPRIETA' SI PAGA SIN DAL PRIMO DIORNO DI POSSESSO E SICCOME NON E' FRAZIONABILE LEI NON HA DIRITTO A RESTITUZIONE. PENSAVO FOSSE FINITA COSI. MACCHE'
EQUITALIA MI RECAPITA UNA CARTELLA PER IL PAGAMENTO DI 40 EURO PERCHE' IL BOLLO DELLA MACCHINA RUBATAMI E' STATO PAGATO CON RITARDO. CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANI.
LA REGIONE LAZIO ??? PRIMA PRESIDENTE ERA LA POLVERINI " POVERINA" ANDAVA ALLE SACRE DEL PEPERONCINO CON L'ELICOTTERO COMUNALE E CIRCOLAVA CON UN SUV E 4 POLIZIOTTI DI SCORTA. CHE VERGOGNA.
ADESSO PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E' ZINGARETTI. UN ALTRO PARASSITA: IN 5 MESI HA SPESO 3 MIONI DI EURO PER STIPENDI E INCARICHI D'ORO AI SUOI COLLABORATORI. CHE VERGOGNA, CHE SCHIFO. DOMANDA?? MA NON GLI BASTANO LE ADDIZIONALI REGIONALI INCASSATE SUGLI STIPENDI DEI LAVORATORI??
BASTA CON LA DISONESTA' POLITICA. CANCELLIAMO,SMANTELLIAMO. DISTRUGGIAMO QUELLE AZIENDE STROZZINE COME EQUITALIA COSTITUITE E CREATE DAI POLITICI DISONESTI E PARASSITI PER DISSANGUARE LA POPOLAZIONE. NEL 2014 SI SONO SUICIDATI 140 CITTADINI DI FRONTE ALLE CARTELLE EQUITALIA. ASSASSINI
Gianni Gutti
24 maggio 2015 alle ore 11:32EQUITALIA??? RECENTEMENTE LA CORTE COSTITUZIONALE HA EVIDENZIATO L'IRREGOLARITA' DELLA NOMINA DI OLTRE 800 FUNZIONARI PROMOSSI A DIRIGENTI " CON INCREMENTO DEL PROPRIO STIPENDIO DI OLTRE IL 100% "-
PERCHE' QUESTE PROMOZIONI IRREGOLARI???
PERCHE' COSI SI INCENTIVA E SPRONANO I NUOVI DIRIGENTI"IRREGOLARI" A CERCARE CAVILLI E MOTIVAZIONI PER OTTENERE, MEDIANTE CARTELLE IMPOSITIVE, INCASSI DI TASSE ANCHE ASSURDE ONDE RIMPINGUIRE LE CASSE STATALI.
SE POI DIFRONTE A QUASTE CARTELLE I CITTADINI SI SUICIDANO CHI SE NE FREGA. L'IMPORTANTE CHE LA POPOLAZIONE SIA TERRORIZZATA DA QUESTE IMPOSIZIONI STROZZINE.
LA COLPA DI CHE E' ?? CERTAMENTE DA UNA CLASSE POLITICA CHE MIRA SOLO A MANTENERSI LE LORO LUCROSE POLTRONE, ANCHE SE POI I NOSTRI GOVERNATI NON SONO ELETTI DAL POPOLO MA INSERITI E IMPOSTI NEI GOVERNI DAI PARTITI CHE GUARDA CASO HANNO COME LORO PIU' ANZIANI ESPONENTI E RAPPRESENTANTI GOVERNANTI CHE AMMINISTRANO IL NOSTRO PAESE DA OLTRE 30 ANNI. CHE VERGOGNA.
MA ATTENZIONE !! RICORDO UN CITTADINO DISPERATO CHE DI FRONTE AL PARLAMENTO HA SPARATO A DUE CARABINIERI. HA COMMESSO UN GRAVE ERRORE. PERO' I 9 NOSTRI POLITICI DOVREBBERO FARE ATTENZIONE PERCHE' QUALCHE CITTADINO TERRORIZZATO DA IMPOSIZIONI STROZZINE E DI FRONTE A SITAZIONI ECONOMICHE DISPERATE POTREBBE PERDERE IL PROPRIO CONTROLLO E IN FUTURO NON SPARARE ALLA POLIZIA MA A QUALCHE POLITICO CHE AMMINISTRA IL NOSTRO PAESE DISONESTAMENTE SOLO PER MANTENERSI I LORO LUCROSI INTERESSI. ATTENZIONE SIAMO STANCHI DELLA DISONESTA' POLITICA CHE AMMINISTRA IL NOSTRO PAESE DA DECENNI.
Simone B.
24 maggio 2015 alle ore 18:14Rispondo a Gianni Gutti,
Carissimo, il tuo Salmone sui Politici è la cosa più POST-ata del BLOG.
E' verissimo, abbiamo i politici più pagati del MONDO e sulle loro malefatte potremo star qua mesi.
Tuttavia dimentichi di osservare la cosa più importante e dire che I POLITICI sono IN REALTA' LO SPECCHIO del PAESE.
Son pochi i casi dove si va a votare con una rivoltella puntata sulle tempie nel 99% dei casi possiamo dire che è libero ma con quale RISULTATO?
Vedi la regola di BASE dovrebbe essere la seguente:
I POLITICI che conquistano la ns fiducia meritandosi il ns VOTO dovrebbero dimostrarci di sapere spendere BENE i nostri SOLDI e fare le scelte più utili possibili per il bene collettivo del paese.
Quindi:
I POLITICI che NON DANNO prova di questo PUNTO NON ANDREBBERO PIU' VOTATI (da noi stessi ovviamente).
I POLITICI che RUBANO i NOSTRI SOLDI DEVONO FINIRE IN GALERA.
Purtroppo gli Italiani non adottano (salvo rarissimi casi) tale banale linea e CHIARAMENTE si RITROVANO i POLITICI che MERITANO!!!
Ci sono stati POLITICI di corso non TROPPO LONTANO che addirittura si sono accaparrati il CONSENSO di massa di TANTI ITALIANI per decenni per cambiarsi le leggi per non andare in GALERA!!!
CREDO sia SUPERFLUO fare dei NOMI.
Certo molti di loro si giustificavano e si mettevano in pace con la propria anima convincendosi che se vincevano GLI ALTRI sarebbe stato peggio!!!
Purtroppo questa VISIONE COLLETTIVA genera il problema che lamenti e questo solo perché in realtà non siamo capaci di adottare la regola basilare sopra.
TUTTO ARRIVA DA QUESTO punto e bel risultato.
Ecco la spiegazione di quello che dici, I POLITICI SONO LA' DOVE SOLO PERCHE' GLI ITALIANI LI HANNO VOTATI e diventano un ALIBI per molti di loro.
Ovvero fintanto chè RUBANO LORO RUBO ANCH'IO e via discorrendo.
Bene, andiamo avanti così ma sinceramente NON c'è nulla più noioso che vedere POSTATO COMMENTI sui POLITICI CHE RUBANO e ancora più triste le giustificazioni dei LORO ELETTORI.
Maurizia Farinelli
24 maggio 2015 alle ore 18:19Che dire? Bravissimi!!!! Questa è una iniziativa molto importante, perchè ormai quasi tutti siamo vessati da Equitalia.Io vivo con una pensione di euro 500,00 mensili e ne devo pagare ogni mese più della metà in rate per Equitalia...inoltre vivo a Ferrara e sono terremotata. Come potete ben immaginare non ce la faccio più ed anch'io a volte mi sento disperata, sono sola e non ho nessuno che mi aiuta...avevo una attività che ho dovuto chiudere e sto pure pagando arretrati mensili al comune e al CNA. Ditemi voi come posso fare!!! Forza sempre!!!
Massimo Marsico
24 maggio 2015 alle ore 18:57Vi siete accorti, o no, di avere una candidata di Equitalia alla Regione Campania? "Facevamo il nostro lavoro" e "Abbiamo solo ubbidito agli ordini" è finito a Norimberga tanti anni fa. Ed anche allora, gli agenti della Gestapo e delle SS, sono stati condannati. Tutti, dal primo dirigente all'ultimo impiegato di Equitalia, sono Equitalia.
Spiare Whatsapp Altrui
25 maggio 2015 alle ore 11:30bravo nando!!!
blog comments powered by disqus remove joomla
26 maggio 2015 alle ore 11:07Vi dovete vergognare.
Non ci sono cittadini italiani evasori?!! Siamo d'accordo che banche e compagnia bella siano i primi evasori fiscali, ma chi l'ha votato il cavaliere mafioso ed evasore per 20 anni sperando di farla franca?!!
Smettetela di fare demagogia, abbiamo 200 mld l'anno di evasione fiscale e chi ci rappresenta al governo non e' altro che l'espressione del popolo furbetto italiota!!
In america chi evade e' considerato un criminale, un mentitore, un traditore della patria e viene condannato duramente.
MS5 l'ennesimo movimento populista che cerca preferenze elettorali, ma possibilie che nessuno abbia il coraggio di rimboccarsi le maniche ed edicare queto popolo di cialtroni!!
Gianni Gutti
26 maggio 2015 alle ore 15:15Credo che non hai messo a fuoco la situazione che crea Equitalia e perché sono state formate queste agenzie di strozzinaggio nei confronti di cittadini che a causa di difficoltà economica non riescono a fare fronte al salasso che impongono i politici parassiti. Secondo te è giusto che un cittadino lavori al 60% per lo stato"parassita" ?? i cittadini che si suicidano, e ne sono 140 nel 2014, sono evasori o disperati?? - e mentre noi cittadini veniamo dissanguati i politici si riempiono le tasche con stipendi, vitalizi e privilegi vergognosi.
Credo che se le tasse fossero imposte come in stati più civili, e cioe' al massimo del 25% del proprio reddito, non ci sarebbe evasione e di conseguenza lo strozzinaggio fiscale che crea tanta povertà nella popolazione.
Imponiamo onestà ai nostri governanti e poi sicuramente non ci saranno motivi per creare agenzie strozzine come Equitalia.800 funzionari di Equitalia promossi a dirigenti con l'aumento dello stipendio del 100% e senza concorso è una cosa onesta?? Svegliati
bed & breakfast casaazul
26 maggio 2015 alle ore 11:17L'adozione a distanza di un attivista da tastiera è un'opera buona, aiuta tanta gente a sentirsi utile, viva.
clima fuerteventura
26 maggio 2015 alle ore 11:19
Marine Le Pen la vuole da tempo,
click site
27 maggio 2015 alle ore 11:22Inizio ricerca:
valter fusai
31 maggio 2015 alle ore 14:12PENSIONI POLITICI E FUNZIONARI.
Perchè non è possibile per tutte queste persone avere la pensione (e nono il Vitalizio)come qualunque lavoratore?; pagando cioè i contributi inps che verranno agganciati a fine carriera lavorativa al lavoro che faranno dolpo la pausa politica (perche la politica non è un mestiere. Spero che venga proposto per uguaglianza di tutti i cittadini con un enorme risparmio e..... almeno pagheranno anche loro l'irpef come noi.
ciao Valter
mariella volpara
4 giugno 2015 alle ore 07:02buongiorno
non ricevo più le vostre mail
aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
fate qualche cosa
grazie
mariella
Gennaro Ferrentino
18 giugno 2015 alle ore 10:45Ma a Napoli nascerà questa iniziativa?
O ci si può rivolgere ala sede di Cagliari.
Grazie
Mario Rubino
19 giugno 2015 alle ore 13:12...esiste a Bari (Puglia) un "punto di soccorso" antiequitalia? Eventualmente sì, dove? Grazie, Mario Rubino
marco perciballi
19 giugno 2015 alle ore 15:35Ho ricevuto una cartella come posso fare per sapere se è annullabbile perché firmata da persona non avente diritto?
3923162183
Giuseppe g
23 giugno 2015 alle ore 19:03Salve
Avrei bisogno urgente di un vostro soccorso anti equitalia per mio fratello che ingiustamente è vittima di equitalia. ( detto anche dalla agenzia delle entrate) .
Contattatemi via e-mail che vi forniró tutti gli elementi necessari. Siamo dalla provincia di Padova.
Ci prego M5S Contattatemi alla seguente e-mail.
giuseppegiorio@gmail.com
Grazie di cuore
Christian occelli
7 luglio 2015 alle ore 16:39Buongiorno sono un piccolo commerciante e anche io come tanti altri del mio settore sono vessato da Equitalia,,, non so' più come fare o pago loro o pago i fornitori chiedevo se ci sarà mai la speranza che questi strozzini possano sparire e farci vivere più sereni, credetemi non riesco più a combattere ...sperando che possa nascere anche a Torino un punto come quello di Cagliari e che qualcosa possa cambiare sono allo stremo delle mie forze mentali e fisiche non c'è la faccio più
massimo
15 luglio 2015 alle ore 14:30buon giorno, sono Massimo un disoccupato ad oggi. in passato ho pagato molte cartelle ad Equitalia. ma ora che non lavoro dal 2011 e ho 50 anni e faccio fatica a trovare lavoro come posso risolvere il problema. mi hanno minacciato con il fermo del auto. ma non lavorando come posso pagare questi debiti che aumentano ogni giorno.Se mi potete contattare sarei felice di raccontarvi la mia storia. la mia mail e: massimcaldarelli@live.it
Grazie mille
elena
16 luglio 2015 alle ore 19:22Buon giorno, sono Elena una disabile e disoccupata e ad oggi. non lavoro dal 2011 e ho 44 anni e faccio fatica a trovare lavoro come posso risolvere il problema. mi hanno minacciato con la cartella di pagamento per IRPEF non pagato nel 2012 ma non lavorando come posso pagare questi debiti che aumentano ogni giorno.Se mi potete contattare sarei felice di raccontarvi la mia storia. la mia mail e: helleny41@libero.it
Grazie mille
pierantonio
21 luglio 2015 alle ore 18:58ieri mia moglie ha ricevuto unna intimazione di pagamento di oltre 50.000,oo riguardate al periodo 1996
una ditta che da molti anni non esiste più
l'amministratore e morti e mia moglie come socia di maggioranza non possieda nessuna contabilità.
mi potete consigliare.
grazie
germano sanna
22 luglio 2015 alle ore 12:48salve, nel 2009 la banca mi ha duplicato per un errore telematico il pagamento di un F24. in realtà era un f24 a zero, cioè conteneva una parte a debito e una a credito. nessuno si è accorto di niente anche perché le operazioni a zero non sono evidanziate nell'estratto conto. ma ora equitalia mi chiede 1.100 euro di multa perché ho effettuato sgravi maggiori di quanto consentito. ho provato a far presente che era una duplicazione di f24, ma niente, che non c'è stato danno per l'erario perché le due operazioni si annullavano. equitalia mi risponde che devo pagare la multa per lo sgravio chiesto in più, mentre a questo punto se devo pagare lo sgravio in più richiederei l'inps pagato in più? no il mio credito è passato in prescrizione.
ho tutti i documenti vorrei sapere a chi inviarli per poter ricevere un aiuto
germano sanna
germano.sanna@gmail.com
tel. fax 079/2826009
claudia polidori
4 agosto 2015 alle ore 16:58buonasera, mio marito ed io abbiamo visto il video di facebook del primo centro di soccorso anti equitalia a cagliari, e avremmo bisogno di informazioni al riguardo. ho letto che state cercando di aprirne altri, ma nel frattempo è possibile avere una consulenza on line ?
nel 2012 abbiamo ricevuto una cartella esattoriale dall'agenzia delle entrate per aver venduto la prima casa prima dei 5 anni previsti, ed essendo una cifra cospicua, non siamo riusciti a pagare entro 60 gg, cosi la cartella è passata ad equitalia per l'intero ammontare. siamo riusciti almeno a rateizzare, ma dopo qualche mese abbiamo scoperto la truffa dei falsi dirigenti.
sarà possibile impugnare il tutto anche se stiamo già pagando ? grazie per la vostra risposta ! la nostra mail è indicata sopra, iL nostro numero di tel è 334 2736001.
roberto ottaviano
18 agosto 2015 alle ore 01:32salve, vi scrivo in quanto ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda le cartelle di Equitalia. Sono perseguito da equitalia che mi tormenta con cartelle che hanno accumulato un debito di 12.000 euro. Se cortesemente mi date la possibilità di rivolgermi a qualcuno del Movimento 5 stelle che possa darmi una mano per risolvere questa situazione. Io vivo nella città di Firenze. Nell'attesa di una vs. risposta, si ringrazia anticipatamernte.
lidia notarfranco
9 settembre 2015 alle ore 23:32Ho dei problemi con Equitalia c'è un punto sos Equitalia anche a Pescara?
Vito Porcelli
11 ottobre 2015 alle ore 16:52Due settimane fa Equitalia mi ha mandato una cartella di 489,10 per una tassa automobilistica del 2011 e pagata nel 2013 con regolare morosità, tale cartella dice che non ho pagato. Sono andato all'Uff. Bolli del PRA di Roma e l'addetto ha verificato che risulta regolarmente pagato, così abbiamo inviato l'opposizione a Equitalia.
Quello che non capisco perché sti bastardi si permettono di fare certe ingiustizie?
C'è a Roma SOS Equitalia, attendo vostra email, grazie
MASSIMO dd ()
1 novembre 2015 alle ore 17:21Beppe, mio cognato disoccupato, ha ricevuto una cartella equitalia di 7.800 per tasse non versate. Non ha reddito, tranne la social card e waucher lavoro. Ha tre figli minori di cui uno autistico.
Contattami grazie
Michele lodi
11 novembre 2015 alle ore 21:25Ho grossi problemi con equitalia.avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che si interessasse della mia situazione,non mi importa molto di me ma ho una compagna e una bimba piccola da crescere....potete darmi una mano?
roberto ponti
15 febbraio 2016 alle ore 13:28Salve,
C'è a Roma SOS Equitalia, attendo vostra email, o una risposta sul sito. grazie
margherita arcuri
12 novembre 2015 alle ore 15:00Buongiorno
chiedo se esiste un punto d ascolto anti equitalia in Piemonte per mio fratello grazie.
Patrizia Bonelli
19 novembre 2015 alle ore 11:40Buongiorno
chiedo se esiste un punto d ascolto anti equitalia
nella provincia Latina o Lazio grazie
GIANPIERO GIORDANO
24 novembre 2015 alle ore 20:40BRAVI RAGAZZI.....ELENCATE I PUNTI DI SOCCORSO ANTI EQUITALIA DISTRIBUITI NELLE Città D'ITALIA. I MIEI COMPLIMENTI......CHI NON VOTERA' IL MOVIMENTO 5 STELLE SIGNIFICA UNA SOLA COSA : VOLERE RIMANERE NELLA SITUAZIONE ATTUALE DOVE POLITICI ED AFFARISTI SENZA SCRUPOLI RUBANO A DISCAPITO DELLA GENTE ONESTA.....QUESTO DEVE FINIRE.....DEVONO FINIRE I PRIVILEGI E LA RESTITUZIONE AL POPOLO TUTTO QUELLO CHE E' STATO ILLEGITTIMAMENTE TOLTO. VIVA L'ITALIA
Alba Urristi
26 novembre 2015 alle ore 11:33Sono la Amministratrice di sostegno di mio figlio che ha avuto un grave incidente stradale a gennaio del 2013 ed è rimasto invalido 100%. Io ho 75 anni e ho dovuto lasciare il mio Paese "Argentina" per poter assisterlo in tutti i sensi. Purtroppo sono venuta a conoscenza di una serie di cartelle esattoriale Equitalia ricevute ma che per la sua incapacità e anche per la mia ignoranza in materia non siamo riusciti a opporre alcun tipo di ricorso ne niente fin che, una mia cara amica italiana mi ha consigliato di fare qualcosa per evitare pignoramenti, ecc.. Sono disperata per tutta la situazione e alla mia età anch'io mi sto ammalando e sono esasperata, potete gentilmente aiutarmi. Non siamo in condizione ne a livello economico ne moralmente di poter pagare quanto richiesto (quasi 90.000 con gli interessi accumulati in tanti anni, multe stradali e imposte fiscali varie), dovuto a che mio figlio con l'incidente ha perso la memoria al 100% non posso sapere le reale motivazione per il quale non siano state adempiate tempestivamente.
Grazie di cuore da parte di una mamma in dificoltà. Alba
Guido Piccinelli
24 giugno 2016 alle ore 18:21Una soluzione, può essere quella che ho seguito per mia moglie, utilizzare una procedura che pochi conoscono la Legge 3/2012 sul sovraindebitamento che permette di azzerare o abbattere notevolmente i tuoi debiti con Equitalia.
Se vuoi mi puoi scrivere e ti dico come mi sono mosso.
Giuseppe Falbo
19 febbraio 2016 alle ore 04:53Buon giorno,
Mi chiamo Giuseppe. Mio padre, invalido, ha ricevuto due cartelle da equitàlia per circa 14.000,00 euro. Vorrei capire cosa poter fare. Loro dicono che sono tasse non versate di una ditta chiusa qualche anno fa. Vorrei sapere se c'è un punto d'ascolto in Emilia Romagna possibilmente a Reggio Emilia.
Vi ammiro e vi ringrazio di tutto cuore. W i 5 stelle e a presto!!!!
Maurice Santinato
22 marzo 2016 alle ore 19:01Buonasera,
volevo sapere gentilmente da qualcuno l'indirizzo esatto di qualche ufficio a Milano.
Grazie a tutti .
Maurice
Lento Emanuele
1 giugno 2016 alle ore 06:16Aiuto mi è arrivata una cartella da 199000.00 euro da pagare entro 5 giorni.dove posso trovare qualcuno che mi aiuti in provincia di Varese...sono disperato!!!!
Alessandro Scalia
30 marzo 2016 alle ore 18:06Buongiorno.
Sono di Palermo , desidero sapere per favore se c'è un punto di soccorso nella mia zona o provincia.
Mille grazie
Luca Pasella
20 aprile 2016 alle ore 23:36ciao a tutti. per favore potete darmi un riferimento per lo sportello anti equitalia in zona firenze. Ho ricevuto una cartella da più di 10.000,00 Euro ed ho bisogno urgente di una consulenza, visto che mi intimano il pagamento entro 5 gg.
Per favore è davvero urgente.
Grazie
Sandro pola
19 maggio 2016 alle ore 21:18Ho ricevuto una cartella equitalia mi potete dare una mano? Grazie
MAURO MORINI
14 luglio 2016 alle ore 16:53peccato che lo sportello di Bologna non funzioni tanto bene............ oggi 14 luglio 2016 in tre persone, provenienti dalla provincia di Bologna hanno aspettato fino alle ore 16, ma nn si è visto nessuno (l'orario era dalle 15 alle 18), abbiamo fatto 50 km per nulla. Inoltre nn c'è ne un riferimento telefonico ne una mail per poter comunicare ......alla faccia della tecnologia!!!!!!!
davide balboni
18 marzo 2017 alle ore 09:13buon giorno vi chiedo aiuto urgentissimo!!!!
sono un'invalido da ictus vivo con una pensione di 279 euro al mese enasarco si è inventata un credito di 5000 euro e procedono entro un mese al pignoramento non so come fare non ho i soldi per pagare e no posso incaricare un legale aiutatemi per favore sono disperato grazie
Pierluigi Scapin
19 aprile 2017 alle ore 15:45Buongiorno
avrei bisogno di sapere di un vostro punto anti Equitalia per la Provincia di Latina .
Grazie
Pietro Romeo
30 maggio 2017 alle ore 12:15Buongiorno vorrei della consulenza qui a Roma se qualcuno puo contattarmi al mio indirizzo email
Grazie
