
Il miracolo del #Microcredito M5S
30 maggio 2015 alle ore 14:10•di MoVimento 5 Stelle
"Il miracolo del Microcredito di Stato targato M5S si sta realizzando. E' in corso la procedura di prenotazione online delle risorse del neonato Fondo, c'è ancora un po' di tempo per garantirsi un pezzo del proprio futuro, ma le domande sono già migliaia e continuano a giungere minuto dopo minuto. Stamattina abbiamo infatti superato la metà delle risorse disponibili. E' stato un lavoro lungo due anni, in cui non ci siamo davvero mai risparmiati. Non solo abbiamo versato milioni tagliandoci lo stipendio (sapete cosa significa, ogni mese, rinunciare con un click a migliaia di euro?), ma abbiamo esercitato ogni sorta di pressione su Governo e Ministero, compreso un presidio permanente di parlamentari al freddo e al gelo. Inoltre, al fine di agevolare il più possibile i cittadini e di metterli nelle condizioni migliori per accedere al fondo, siamo riusciti a stipulare un accordo con L'Ordine dei consulenti del Lavoro. Grazie a questo accordo i cittadini hanno a disposizione, del tutto gratuitamente, professionisti in ogni regione e provincia d'Italia che possono supportarli nella procedure di accesso al microcredito. Ma non ci siamo fermati qui e, non contenti, ci siamo prodigati per creare un vero è proprio strumento di servizio bancario che mancava del tutto: tramite PEC abbiamo contattato tutte le banche italiane e raccolto la loro manifestazione d'interesse chiedendo a ciascuna di esse di enunciare le condizioni economiche e i servizi di assistenza e monitoraggio.
Ma come funziona il fondo?
Il Microcredito eroga somme fino a è 25mila euro - in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro - per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all'agricoltura, all'artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.
Fatta la prenotazione sul sito www.fondidigaranzia.it, ci si deve recare entro cinque giorni presso gli intermediari, che a loro volta avranno 60 giorni di tempo per presentare il progetto al gestore del Fondo. Chiusa la procedura online, comunque, per i ritardatari sarà ancora possibile avanzare le candidature di finanziamento sul Fondo centrale di garanzia delle Pmi. In quel caso però, sarà necessario recarsi direttamente presso gli intermediari (per tutte le informazioni vai sul sito www.microcredito5stelle.it). Lo strumento del microcredito infatti, che si avvale di una dotazione di partenza di 40 milioni di euro, è solo una parte delle risorse ordinarie del Fondo di garanzia delle Pmi, che è ben più ampio e consta di 600 milioni di euro. Potenzialmente, insomma, siamo di fronte a un'iniezione di liquidità nell'economia reale di circa 3 miliardi di euro, considerando che i 600 milioni del Fondo centrale di garanzia possono mobilitare risorse complessive fino a 5 volte superiori (infatti il fondo accantona solo un 20% per mobilitare il resto delle risorse). Una boccata d'ossigeno importantissima per il Paese, una vera manovra economica che farà nascere tantissime imprese e creerà occupazione nuova di zecca. Tenendo in considerazione solo la dotazione di 40 milioni del fondo del microcredito, e considerando l'effetto leva 1 a 5 (effetto leva significa che una garanzia pubblica pari a 1 muove altre risorse pari a 4), il fondo garantirà un'erogazione che raggiungerà i 200 milioni di euro. Calcoli alla mano, dividendo questi 200 milioni di euro per i 25 mila euro erogati a ciascuna impresa, a giugno nasceranno o continueranno ad esistere, 8000 imprese grazie al microcredito.
Ieri, 29 maggio, ad appena due giorni dall'attivazione del fondo e dal click day, abbiamo avuto il piacere di presentare la prima di queste 8000 aziende in Italia ad essere stata finanziata dagli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Si tratta di una piccola azienda in provincia di Napoli che si occupa di prodotti biologici di cosmesi e per l'igiene della casa (vedi l'intervista su 5giorni a 5 stelle). Ci tagliamo lo stipendio ogni mese in 140 parlamentari e usiamo i nostri soldi per far nascere o aiutare nuove aziende, ovvero per creare nuovi posti di lavoro. I partiti degli impresentabili si tengono i vitalizi. Il M5S si taglia gli stipendi per il bene del Paese. Adesso pensate se governassimo noi".
M5s Parlamento
Commenti (215)
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 14:12
ot
mi raccomando andate a votare e votate chi vi pare.
ma ricordate!
nel segreto dell'urna matteuccio non vi vede...io si!
:)
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:25Ciao Pà!
Intendi Renz¡?
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:31Felicidades:
http://bookswasabi.com/ebay/img/201211book/0474-
03.jpg
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 15:20"Nel segreto della cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no!"
Le elezioni del 1948.
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=1214
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 15:34marina
l'ho ideato io...
:)
ha funzionato.. per un po' poi il Boss ha fatto l'abbonamento alla cable tv...
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 15:46:)
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:20ECCONI!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:36ECCOMI... scritto di fretta.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 18:50ah, pensavo fosse 'na contumelia....
Lalla M.
30 maggio 2015 alle ore 14:21Nella confusione delle elezioni amministrative, la chiarezza arriva dall'Europa!!!
Thank you Terzo Segreto di Satira. #elezioniamministrative #queibeivaloridiunavolta #leuropaciguarda
https://www.facebook.com/Andrea.dimarco.fanclub/videos/vb.348632521677/10153322557716678/?type=2&theater
Lalla M.
30 maggio 2015 alle ore 14:22ahahahahhahahahahahah ^_^
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:23Caio Pà1
Intendi Renz¡?
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 14:26guarda che tra l'isla e key west ci son tanti squali...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:33Posso spiegare!
Basta notare qualcosa in tanti miei messaggi...
Pensaci bene e vedrai! Ciao.
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 14:36ho tanti guai cui pensare ...non accumulare il mio brain con altri pensieri
danke
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 14:40accumulare non è il verbo giusto...
ma con l'italiano lascio a desiderare
swahili me la cavo...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:44OK Pà
stàmmi bene, claro.
P.S.: Scrivere Renz¡ è + semplice di quel che credi; senza essere figli o figliastri.
Mi fa specie la Vivi che non l'ha spiegato: la solita snob.
alvise fossa
30 maggio 2015 alle ore 14:50AVANTI COSI' CON MICROCREDITO,DAGLI STIPENDI DEI POLITICI
Mariarosa romano
30 maggio 2015 alle ore 14:51Finalmente ottime notizie per gli italiani giovani e non grazie 5Stelle la mia famiglia e 5stelle a vita.grazie di cuore .
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 14:52ot
@che guevara
non me ne frega nulla di come posso scrivere o non scrivere re.nzi
è spettacolo il mio , ma ti devo fare il disegnino?
:)
eddai su :)
ps
votate! mi raccomando... non astenetevi , non fate come me!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 14:57Spettacolo?
Questa di Lalla la trovo discretuccia:
https://www.facebook.com/Andrea.dimarco.fanclub/vi
deos/vb.348632521677/10153322557716678/?
type=2&theater
Ciao!
Lalla M.
30 maggio 2015 alle ore 15:11^_^
Silvio .
30 maggio 2015 alle ore 14:52Forza, mandiamo a casa definitivamente le sanguisughe che hanno distrutto l'Italia!!! Forza Liguri! Campani! Veneti! Marchigiani! Vogliamo un'Italia per bene fatta di idee, buon senso, soluzioni e correzioni a 5 STELLE!!!!!!!
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 15:00
ot
ultime dall'umbria
piddi 47
silvio 30
m5s 16
ricordate: ambasciator non porta pena...
comunque s'aspetta notizie dalla liguria e dalla campania :) se ne avrò contezza vi aggiorno se non vi dispiace :)
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 15:06Aaaaaaaaa, ooooooooh, pure l'ombrellone (aperto), uuuuuuh......
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 15:09harry dalla liguria e dalla campania si prevedono notizie un po' più adatte al secolo che stiamo vivendo... ma ancora c'è da remare...chi ha la forza e chi vive in un'isola :)
elisabetta d.
30 maggio 2015 alle ore 20:00Ciao, dove li prendi questi sondaggi? Sono veri o no?
john f.
30 maggio 2015 alle ore 15:01Sai le risate per le schede nulle, non si capisce se votare solo il simbolo o il candidato presidente del consiglio regionale o tutti e due.
Mi raccomando niente fac simile.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 15:04¡¡¡Hola egregio Blok paziente✰✰✰✰✰!!!
Son intimamente convinto che la miglior vittoria
sia quando gli elettori ci arrivano ragionando da soli. Purtroppo c'è chi non ragiona.
Saludos.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 15:12
"Dovete pensare che il pubblico (elettore, ndH) è un bambino di undici anni nemmeno tanto intelligente".
Er Nano, 'na cosa, 'a aveva capita bbene.......
Daniele Nisoli
30 maggio 2015 alle ore 15:05Non ho capito una mazza di quanto ci han messo i parlamentari del M5S così come non ho capito come si arriva dai 40 ai 600 milioni e poi ai 3 miliardi e cos'è quel fondo citato. Però sembra una cosa buona e giusta. ☺
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 15:11Come si vota il Movimento in VENETO
https://www.facebook.com/JacopoBertiPresidenteVeneto/posts/810190615715868:0
Come si vota il Movimento in LIGURIA
http://www.alicesalvatore.it/come-si-vota/
Come si vota il Movimento in CAMPANIA
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/campania/come-si-vota.html
Come si vota il Movimento in PUGLIA
https://antonellalaricchia.wordpress.com/2015/05/29/elezioni-regionali-2015-come-si-vota/
Per le altre Regioni non ho trovato i link diretti dei candidati, ma solo generici fac simile di schede
Daniele C.
30 maggio 2015 alle ore 15:15quindi se barro solo il simbolo te lo annullano?
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 15:34Per le Marche non ho trovato un link specifico del Movimento 5 stelle.
Tuttavia, ce ne è uno che è specifico per la tua regione.
http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2015/5/30/COME-SI-VOTA-Video-Elezioni-Regionali-Marche-2015-fac-simile-scheda-dove-quando-e-i-documenti-domani-domenica-31-maggio-/2/610932/
Nessuno
30 maggio 2015 alle ore 16:49Non si capisce un ca22o se bisogna barrate 2 volte la scheda. A questo punto sto a casa, meglio non fare guai, peccato, un voto perso.
Fulvio Castorina
30 maggio 2015 alle ore 15:14Siete grandi, ci state dando la speranza e la volontà di ritornare a votare.
Continuate così siamo con voi.
Fulvio Castorina.
Lalla M.
30 maggio 2015 alle ore 15:19Aldo Giannuli
22 min ·
Brasile: la B di brics fuori dalla nuova banca?
[Da Buenos Aires, Dario Clemente tanamericana.it. La notizia è passata praticamente inosservata ovunque, Italia compresa. Ad inizio mese la banca centrale brasiliana ha cercato di bloccare i trasferimenti finanziari destinati alla capitalizzazione della "banca dei Brics", il fondo comune di sviluppo da cento miliardi di dollari approvato al VI meeting nel luglio scorso.]
http://www.aldogiannuli.it/brasile-la-b-di-brics-fuori-dalla-nuova-banca/
Casimiro Corsi
30 maggio 2015 alle ore 15:29Il Microcredito come il Reddito di cittadinanza come proposto dal M5S sono palliativi perchè usano sempre l'euro una moneta emessa a debito da chi non ne è proprietario all'emissione, la BCE.
Dobbiamo recuperare la Sovranità monetaria!!!!
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 15:58LAMENTELA
Si sa poco dei candidati di Umbria, Toscana e Marche; praticamente sono degli sconosciuti.
Un video anche di costoro non sarebbe stato male.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 18:22No, a l'Itagliano, de 'i documentari sur castoro, nun l' importa gnente.....
Danila R.
30 maggio 2015 alle ore 18:33Ciao Marina, per chi vota nelle marche: Gianni Maggi e i candidati delle diverse province
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2015/05/marche-gianni-maggi-pd-e-forza-italia-pronti-ad-allearsi-dopo-le-elezioni.html
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 19:13https://www.youtube.com/watch?v=umu5HpNm_78
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 19:19Grazie.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 19:25Marì, abbi pazienza; sò scemo......
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 20:29Castoro per il mio obsoleto "costoro"?
:)
:)
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 21:27Ah beh, mò "obsoleto": me sembra che l'urtima vorta ch'è stato pronunciato, era ner 1824........
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 21:54....1824?
L'anno di nascita della quinta dei 6 fratelli di Marx e l'anno in cui egli stesso, ebreo di nascita come il padre, fu battezzato in una chiesa luterana con il nome di Karl Heinrich Marx.
Capisci come 'sto impicciata?
:)
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 22:06E' vero: da testimonianze attendibbili, 'nfatti, Karletto, appena visti er prete e er chierichetto, ha detto proprio " e chi sono, "costoro"?? .....
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 22:25Documentato! dal "Libro dei canti"... non proprio liturgici di Marx.
alessandro di ventura
30 maggio 2015 alle ore 16:06Ho provato a destinare nel mio 730 il 2 per mille al M5S. Purtroppo non mi è stato accettato ed ho dovuto rinunciare perchè il Movimento (contrariamente agli altri partiti marci)nono ha voluto legittimarsi come destinatario. Eppure mi sarebbe piaciuto (e chissà quanti altri come me) che la mia offerta andasse al Fondo per il Microcredito che il Movimento stesso ha varato. Non cui si poteva pensare prima?
Luca M.
30 maggio 2015 alle ore 19:00il M5S ha scelto da tempo di non accedere al 2 x mille!!continuando così nel rispetto delle regole che ci vietano l'utilizzo di soldi pubblici per finanziarci!
ciriaco baldassare marras
30 maggio 2015 alle ore 16:22.....una iniziativa forte che fa onore....nella mia ignoranza .... propongo di dare i 40 milioni di soldi pubblici lasciati dal M5***** al finanziamento del micro credito...
sergio elia
30 maggio 2015 alle ore 16:42Come vi difenderete dai truffatori? Immagino che ci saranno alcuni "bisognosi" disposti a fare carte false per accedere al finanziamento.
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 18:03Il Fondo per il microcredito è un Fondo pubblico di garanzia che ha una dotazione di 30milioni di euro pubblici + 10milioni di euro versati volontariamente dal Movimento.
Essendo un Fondo pubblico, è gestito totalmente dal Ministero per lo Sviluppo Economico (Mise)e non dal Movimento 5 Stelle; pertanto, come, quando e a chi concedere la garanzia è un problema che non riguarda il Movimento.
Pasquale Carlo donnici
30 maggio 2015 alle ore 16:46E la Calabria. ?
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 19:50'A Calabbria, è 'na repubblica 'ndipendente cò capitale Rosarno: er piatto nazzionale è er Pizzo, (e er peperoncino cò i maccheroni): c'ha diversi fiumi de droga sorvejati da l'Esercito de 'i Forestali, ('a folcloristica presenza de ogni paese Calabro); è attraversata da 'na comoda autostrada 'n costruzzione dar 1948; 'a moneta nazzionale è 'a 'Nduja, 'a lingua ufficiale è er Calabbrese estremo, l'inno, questo qua:...
https://www.youtube.com/watch?v=AvZ0-PQLM-4
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 20:09...er Parlamento, composto da personaggi assai ricercati, se riunisce sempre de nascosto: 'i deputati, giurano federtà bruciando 'n santino, e der Presidente, 'na persona ricercatissima, nun se deve fà er nome pè 'a severissima legge de 'a privacy locale........
walter p.
30 maggio 2015 alle ore 17:15Il Movimento Cinque Stelle è l'alternativa a tutti i partiti che nel corso degli anni hanno rubato le nostre risorse, adesso è il momento di
liberarci di questo marciume.
Dar T.
30 maggio 2015 alle ore 17:49Pensiamo?!?...
NON VEDIAMO L'ORA CHE GOVERNIATE VOI!!!(CIOÈ NOI!)
☆ ☆ ☆ ☆ ☆!
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 17:55"Ieri, 29 maggio, ad appena due giorni dall'attivazione del fondo e dal click day, abbiamo avuto il piacere di presentare la prima di queste 8000 aziende in Italia ad essere stata finanziata dagli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle".
PRECISIAMO
Il Fondo per il microcredito(così come il Fondo Centrale di Garanzia per le pmi di cui quello per il microcredito fa parte) NON FINANZIA LE MICROIMPRESE, ma GARANTISCE IL FINANZIAMENTO che queste chiedono a banche e altri istituti finanziari.
le risorse del Fondo (30milioni di euro pubblici + 10milioni di euro versati volontariamente dal Movimento + forse altri versati da associazioni, enti o singoli cittadini) non vengono utilizzate per erogare direttamente i finanziamenti, ma per favorirne la concessione da parte delle banche attraverso la garanzia pubblica del Fondo.
Inoltre, il Fondo resta pubblico ed è gestito unicamente dal Ministero, per cui nessun altro può decidere quale microimpresa e con quale modalità questa possa adire alla garanzia del Fondo.
Enzo
30 maggio 2015 alle ore 17:59Bg, mi spiegate per il microcredito perchè le p.iva da più di 5 anni non possono farne richiesta?
Perchè quelli che hanno la p.iva da più di 5 anni sono degli stronzi e devono morire
Grazie
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 18:18Le garanzie offerte dal Fondo non sono un sostegno generico per tutte le microimprese in difficoltà.
Il Fondo per il microcredito ha lo scopo di sostenere solo l'avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità.
Si presume che se una microimprea è già costituita da più di 5 anni dovrebbe essere già bella che avviata e sviluppata.
Carmelo Grillo
30 maggio 2015 alle ore 18:35Il Microcredito serve principalmente per far partire nuove imprese e sostenere quelle recenti
Luca M.
30 maggio 2015 alle ore 18:43ti ha risposto bene marina ma vedi di informarti prima invece di offendere chi davvero sta facendo qualcosa come il M5S!!!!!o vota pd!!!
Luca M.
30 maggio 2015 alle ore 18:15Fiero del M5S!!!
tiziana passalacqua
30 maggio 2015 alle ore 18:19Io abito nel comune di tresana terra di Lunigiana nata e vissuta fino al 2006 a la spezia ideologicamente di sinistra perso negli anni fiducia in quei partiti che dicevano di sostenere le mie idee mah! Votato sempre 5stelle da quando vi siete presentati domani so senza altro che vi rivotero con piena coscienza .vi posso solo dire che siete GRANDI e che vi rispetto e vi stimo per quel che fate e nella vita politica del nostro paese non è poco!!!!!!
gennaiolo@gmx.com
30 maggio 2015 alle ore 18:23marina s., vai a farti fottere, metti tutta la verità che tu sai benissimo invece di postare sempre la solita lagna.
p.s. cambia marito, hai qualche evidente problema psicologico, devi sempre spargere la tua merda dappertutto, falla dentro.
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 18:51La verità è quella che ho scritto.
E' una precisazione che nulla toglie ai meriti del Movimento: UNICO tra tutti i partiti, ha saputo convogliare VOLONTARIAMENTE parte degli stipendi dei suoi Parlamentari verso uno scopo UTILE e NOBILE. E se vuoi lo posso anche mettere in chiaro, anzi lo farò.
Non credo di avere problemi psicologici, ma tutto è possibile, anche che li abbia tu.
Dei miei parenti e affini me ne occupo io, tu pensa ai tuoi.
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 18:41
ot
ultime dalla liguria
i primi 31
m5s 26
silvio 25
pastorino 11
larghe intese sotto la lanterna?
eccerto... non mollano il malloppo , la vita è plus facile così :)
per il resto sarà divertente vedere come si comporterà il nosrro piccolo duce con la vittoria dello sceriffo di salerno... ne sentiremo delle belle per giustificare l'ingiustificabile :)
ps
votate! votate!
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 18:47aaaaaaaah,oooooooh, pure l'arbero de Natale de l'anno scorso cò tutte 'e luminarie, uuuuuuuuuh....
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 18:50
harry io son come san tommaso finchè non vedo non credo :)
comunque è un netto miglioramento. la discesa del piddì è inesorabile. anche con i voti degli amici di silvio in liguria non arrivano che ad un misero 30pecciento..
insomma per la baita una misera vittoria
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 18:55Me fa specie, vedè Smorza Italia ar 25% : a quelli, pure se je metti ner culo 'a Lanterna, manco se n'accorgono................
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 19:00quelli di fi in liguria so' tutti voti della lega...
il pdl vota il piddi... :)
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 19:06Era 'na cosa che, modestamente, avevo previsto sin da 'e lacrime de Occhetto e 'a fine de 'a "spinta propulsiva": je rimane ancora 'a spinta peristaltica, 'i possino purgà......
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 19:39pabblo, grazie per aver inserito anche Pastorino.
Ovviamente, io tifo per lui e quel 11% mi sembra molto per chi come me è abituato a .... contare al massimo fino a 5.
Oltre 5 non possiamo andare.... l'altra mano ci serve.... per stringere il pugno.
:)
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 20:07Se dovesse vincere lo "sceriffo", Renzi si può sbattere come vuole, ma lo deve sospendere.
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 20:30avevo risposto ma in chiaro non è andato a buon fine...
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 19:13Voglio scusarmi se talvolta i miei commenti appaiono "offensivi" o "denigratori" per il Movimento, come mi ha fatto gentilmente notare poco sotto gennaiolo@gmx.com. Ma questo non è nelle mie intenzioni.
Pertanto, al mio commento delle 17:55 voglio aggiungere quello che ho sempre pensato,al di là delle critiche, delle polemiche e delle precisazioni: il Movimento ha grandi meriti e tra questi quello di essere l'UNICO tra tutti i partiti, a saper convogliare VOLONTARIAMENTE parte degli stipendi dei suoi Parlamentari verso uno scopo NOBILE e socialmente UTILE come il sostegno al Fondo di garanzia per le microimprese.
gennaiolo
30 maggio 2015 alle ore 19:28non ti devi scusare di nulla perché fai apposta, soffri di disturbo bipolare, dai l'impressione di essere omosessuale e cattolica, immatura, vorresti essere quello che non sei come la maggior parte dei cattolici, dispettosa egoista.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 19:31Dottò, ma nun c'avrà 'n a Laurea 'n Psicologgìa der CEPU?......
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 19:58Pensa quello che vuoi: sei libero, come del resto lo sono io.
Ti intendi di psicologia? Attento, perchè io me ne intendo e anche parecchio, eppure non mi permetto di formulare nessuna ipotesi sulla tua personalità e sui suoi eventuali disturbi.
Ci sono troppo pochi elementi per poterlo fare, dovresti saperlo; invece, tu hai già un "quadro completo" su di me. Complimenti!
Possiamo aprire quando vuoi una discussione su questi temi ( blog permettendo).
floriana
30 maggio 2015 alle ore 19:32PARE CHE L'EBETINO OGGI ABBIA VIOLATO IL SILENZIO ELETTORALE!
SE LA FA SOTTO?
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 19:37'No stronzo che se riproduce? Si 'o sa Piero Angela, ce fa 'na puntata speciale de "Quark"......
gennaiolo
30 maggio 2015 alle ore 19:34hai bisogna di sentirti sgridata e rimproverata come una bambina, allora ti scusi e ritorni sui tuoi passi per poi ricominciare da capo un'altra volta, oppure ti sgridi da sola. sei normale? sii te stessa, non volere essere quello che non sei.
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 20:00Ciao, buona serata.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 20:18Dottò, alora me comincio a sdraià sur lettino;(n'aprofitto, cò quer che costano 'i strizzacervelli); dunque , m'aricordo che quann'ero piccino, me terorizzava sempre 'a sigla de 'e fine de 'e trasmissioni, quella che faceva "Paraparapàparaparà-paaaaaa-paaaaaaa"...........
https://www.youtube.com/watch?v=P6yfBbMQCv8
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 20:20...(e puro mò, me fa 'n certo effetto....)
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 20:52In effetti, quell'immagine era inquietante e anche un po' ipnotica.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 21:30Ah alora se me tappavo 'i orecchi e scappavo sotto ar letto, era normale; e io che pensavo d'esse strano........
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 22:11No, no. Tutto a posto: le paure infantili sono prove a cui il bambino è sottoposto quotidianamente ed il loro superamento aiuta il bambino ad acquisire sicurezza e capacità cognitive tali da renderlo in grado di contrastare le difficoltà che mano mano incontra durante la sua crescita.
In sostanza, le paure infantili aiutano i bambini a crescere.
Tutto questo avviene se quelle paure vengono superate, ma se ancora ti creano ansia....
Ahah, sto a scherzà.
:)
Aldo Masotti
30 maggio 2015 alle ore 19:43Questo fondo di garanzia copre acquisti di cose durevoli per startup , ma il caso piu' generale e' il credito al cliente nella piccola realta' .
E un fondo di garanzia normalmente non abbassa i costi ma solo i tassi .
I tassi oggi non sono alti , sono invece fuori ragionevolezza le regole e le commissioni.
Se ho bisogno di finanziare i clienti per 2-3 volte l'anno perche' regole illogiche mi costringono a pagare la "messa a disposizione fondi" per tutto l'anno ?
La risposta la conosco ma resta il fatto che e' una regola sbagliata .
Cuono F.
30 maggio 2015 alle ore 19:49Bravi, bravissimi. Tutti i ragazzi sono stati STREPITOSI. Stanno rosicando da morire. Si inventano di tutto, per attaccare, sminuire, denigrare l'iniziativa e, come al solito, negano l'evidenza. Avanti così e non mollate l'osso sul reddito di cittadinanza. Devono schiattare, devono fare bile h24, 7/7, 366/365 (24 ore più di un anno). Forza e Onore.
oreste ★★★★★ °.°
30 maggio 2015 alle ore 19:54Da quando il Movimento è presente nelle istituzioni sta venendo a galla tanto di quel sudiciume che manco ve lo immaginavate,pensate siamo solo all'inizio dopo nemmeno due anni si sono fatte cose egregie solo ed esclusivamente nell'interesse dei cittadini.
E questo vi pare poco,mai successo che un partito avesse fatto qualcosa di buono se non prima per se e per i suoi accoliti.
Dopo 50 anni di democrazia(si fa per dire) abbiamo una ventata di aria fresca,di onestà,e trasparenza.
E' saltato il tappo al vaso di pandora....altro che scatola del tonno!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 20:22Oreste,
meglio dello svitol & d'idraulico liquido messinsieme!
Saludos.
antonello c.
31 maggio 2015 alle ore 04:48ciao oreste .. sono contento che hai risolto il problema del fake rompicojones !!;)
concordo con il tuo messaggio , aggiungerei solo che stiamo tralasciando e non poco il termine base del MoVimento dei cittadini .. La partecipazione .. Ricordiamo anche che si vota un progetto e non delle persone che entrano nelle istituzioni tipo figure di un partito che vanno a fare carriera politica .. Ogni cittadino che si presta al ruolo di portavoce nel nostro M5s lo fa per impegno civico .. Ognuno , e dico , CHIUNQUE tornerà a fare la vita che faceva in precedenza , senza fini carrieristici nè ambendo a ruoli definitivi nel M5s !
Un'abbraccio grande
Antonello
gennaiolo
30 maggio 2015 alle ore 20:08facete i bravi perché vi controllo a tutti, dopo ve le faccio snocciolare io le corone.
Noè SulVortice
30 maggio 2015 alle ore 20:08Questo è un capolavoro!
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 20:10Anche questo!
Noè SulVortice
30 maggio 2015 alle ore 20:37harry a te non sembra?
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 21:20Ma a che te riferisci????
er fruttarolo
30 maggio 2015 alle ore 21:20Anche questo??
https://youtu.be/WuoImaZD4SI
Noè SulVortice
30 maggio 2015 alle ore 21:27Mi riferisco al contenuto del post niente più.
harry haller
30 maggio 2015 alle ore 21:38Noè, te sè troppo ermetico, e io, nun sò n'aquila... ......( Bonasera, sor Frutta....)
er fruttarolo
30 maggio 2015 alle ore 22:18Infatti,a memoria d'uomo,Pabblo è 'n'aquila...
https://youtu.be/b1B_pZC8aWU
Gennaiolo millanta...
er fruttarolo
30 maggio 2015 alle ore 22:50'Notte Herri...Noe',si nun stai ar comando d'a boat,notte puro a te...
marco molteni
30 maggio 2015 alle ore 20:17bravissimi. un vero esempio di politica SOCIALE militante. In bocca al lupo
gennaiolo
30 maggio 2015 alle ore 20:25tu sei una sbandata peggio del papa, gli sbandati se buttano con le sette. la setta serve per darti un'inquadrata, per rimetterti in carreggiata, non potete stare in terapia tutta la vita a brucare, diventa farfalla.
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 20:43regionali2015
fonte mininterno.
come votare
""Ciascun elettore può a scelta:
Tracciare un segno sul nome del candidato presidente, senza votare le liste.
In questo caso il voto è valido solo per l'elezione del presidente e non si estende
a nessuna lista.
Votare una lista senza indicare alcun candidato.
In tale caso il voto viene attribuito al candidato a presidente cui la lista scelta è collegata.
Esprimere la preferenza per un candidato consigliere scrivendo il nome e
cognome, o anche solo il cognome del candidato consigliere, a lato del simbolo
del partito d'appartenenza. (In Toscana, Umbria e Campania si può esprimere
anche una seconda preferenza di genere diverso dalla prima).
Voto disgiunto: l'elettore ha la possibilità di votare per un candidato a presidente
ed anche per una lista ad esso non collegata. (La modalità del voto disgiunto non
è prevista per le elezioni regionali dell'Umbria e delle Marche).""
pabblo
30 maggio 2015 alle ore 20:47il link
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/dossier_2015_portale.pdf
antonello c.
31 maggio 2015 alle ore 04:40ciao paolo .. ti ho lasciato una risposta alla tua del post precedente .. ore 12:38
gianfranco chiarello
30 maggio 2015 alle ore 20:47-Vincere aiuta a vincere-
Alcune regole rigide e la mancanza di un Leader riconosciuto, ingessano il M5S, non permettendogli di sviluppare quelle strategie, che servono per far accrescere il suo consenso tra gli elettori.
Sono serviti più di due anni, per capire l'inefficacia del principio "uno vale uno" (troppe posizioni politiche, per quanti sono i meetup e gli Eletti sul territorio).
L'impossibilità di candidare una figura di spicco alla Regione Campania (come quella Di Maio), precluderà al Movimento una più che probabile vittoria, e finirà per lasciare (probabilmente)la Regione nelle mani dei partiti tradizionali.
Quella probabile vittoria, avrebbe aperto una vetrina nazionale ed internazionale al Movimento, simile o maggiore di quella ottenuta da Podemos in Spagna.
Danila R.
30 maggio 2015 alle ore 20:50Nelle Marche è nullo il voto disgiunto.
http://www.elezioni.marche.it/Pagina-1/Post/349/Quando-e-come-si-vota
Luca M.
30 maggio 2015 alle ore 20:54brava a segnalarlo dani!!!
Danila R.
30 maggio 2015 alle ore 21:43Ciao Luca, tanti non lo sanno
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 22:35In bocca al lupo per domani.
marina s.
30 maggio 2015 alle ore 22:40E se fossero le fauci di Renzi?
:)
Luca M.
30 maggio 2015 alle ore 23:49grazie!!!
antonello c.
31 maggio 2015 alle ore 04:35che sarebbero le stesse fauci dei lupi travestiti da agnelli di S-Vendola .. carissima
marina s.
31 maggio 2015 alle ore 10:48antonello, va bhe... pure un augurio ti indispettisce.
Tra Renzi e Vendola c'è non dico un abisso, ma un bel fosso sì. Diverso era l'atteggiamento nei confronti del PD di Bersani che non è affatto Renzi; credo che questo sia obiettivo.
Poi se vuoi generalizzare, ok, ma la generalizzazione spesso conduce all'errore.
Vai a vederti quante volte Sel ha votato contro questo PD o contro questo Governo e quante volte lo ha fatto il Movimento. Non troverai molte differenze.
GIORGIO S.
30 maggio 2015 alle ore 22:43Mai stato d'accordo sulla riduzione degli emolumenti. E' uno dei motivi per cui non mi candiderei. Un altro è che non sarei capace di fare politica.
Non mi sembra giusta una riduzione così drastica e soprattutto la destinazione dei soldi. Un mille euro si poteva dare al Movimento e il resto tenerselo. Poi lottare per ridurre i soldi a tutti.
Di Maio ha detto che la prima impresa è di una persona che non votava M5S. Che bello.
Quando si governa non si deve guardare chi si finanzia. Ma quando si è partito, va bene ... movimento, sì.
Io stavo col M5S senza sapere che avrebbero dato via i soldi. E ancora non m'importa.
Eposmail. ,,
30 maggio 2015 alle ore 22:46"Barra il nome del candidato presidente del Movimento 5 Stelle, barra il simbolo del Movimento 5 Stelle e scrivi, se lo desideri, il nome e il cognome del candidato consigliere M5S che vuoi votare. L'importante è che il nome del candidato presidente M5S e il simbolo del Movimento vengano barrati. Non sbagliare!"********************************************************* questo è quello che dice il post a fianco ..eh?*****************************************************************
Questo è quello che invece dice la Salvatore :
http://www.alicesalvatore.it/come-si-vota/
***********************************************************************
Mmmmhà !!!!!!!
er fruttarolo
30 maggio 2015 alle ore 22:47E dormite sereni...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 23:31Un tizio arriva con la macchina, piuttosto scassata, davanti a Montecitorio e posteggia proprio in mezzo alla strada.
Un vigile gli si avvicina e gli dice:
- "Ma cosa fa? Non si può parcheggiare qui!"
- "Perché?"
- "Come perché? Perché qui ci passano Ministri, Deputati, Senatori..."
E il tizio:
- "E che mi frega? Tanto io ho l'antifurto!"
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 23:35Il grande vantaggio di una democrazia matura è che tutti possono apparire in televisione e prendere in giro i politici. Naturalmente anche i politici possono apparire in televisione e prendere in giro tutti. Questa sì che è la par condicio!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 23:37Un distinto professionista si reca in comune per avere un colloquio con un assessore. Si avvicina alla scrivania di un impiegato e gli dice: "Buongiorno... vorrei parlare con l'assessore!". "Contanti o carta di credito?"
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 23:47Avete tutto il diritto di stare a casa, se volete, ma non prendetevi in giro pensando di non votare. In realtà, non votare è impossibile: si può votare votando, oppure votare rimanendo a casa e raddoppiando tacitamente il valore del voto di un irriducibile.
(David Foster Wallace)
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 maggio 2015 alle ore 23:52La competizione elettorale è la continuazione del tifo sportivo con altri mezzi.
(Ario Libert)
Per un politico il massimo della libidine sta nello spoglio delle schede elettorali.
(Gianni Monduzzi)
Adamo è l'unico politico che non può incolpare la precedente amministrazione per i suoi guai.
(Anonimo)
Eposmail. ,,
31 maggio 2015 alle ore 07:00..la precedente amministrazione è rappresentata da chi l'ha creato...cioè DIO.
Chi ha progettato il DNA dell'uomo è corresponsabile con lo stesso , dei futuri risultati.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
31 maggio 2015 alle ore 00:00Metà degli americani non ha mai letto un giornale. Metà non ha mai votato alle presidenziali. Speriamo non sia la stessa metà
(Gore Vidal)
Forse sono stato inserito nelle liste elettorali per errore. Non ho il diritto di voto neanche a casa mia.
(Đorđe Otaević)
L'umanità non potrà mai vedere la fine dei guai fino a quando gli amanti della saggezza non deterranno il potere politico, o i detentori del potere non diventeranno amanti della saggezza.
(Platone)
perernesto5pere
31 maggio 2015 alle ore 00:20Errnestino a cui piace tracanna tanto vino..ma che cazzo dici..nun lo sai manco te Vatte a fa nantra pera coionazzo che e' meio.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
31 maggio 2015 alle ore 00:30Tesoruccio,
hai messo in vetrina il meglio di te!
Saludos.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
31 maggio 2015 alle ore 00:23- Da quanti anni i clandestini arrivano in ytaglyya?
- Da quanti anni il calcio è corrotto?
- Da quanti anni c'è il problema della disoccupazione giovanile?
- Da quanti anni la scuola va migliorata?
- Da quanti anni scioperi di trasporti treni, aerei, bus?
- Da quanti anni c'è troppa malavita in ytaglya?
Poi ci si chiede perchè uno si droga... !
antonello c.
31 maggio 2015 alle ore 04:30.. e quatni abusano di alcol , si crepano di sigarette , fanno tuffi dagli scogli con doppio avvitamento carpiato rovesciato :o ..
Ciao Erné .. Legalizzare per non lasciare i proventi del traffico illecito alle Mafie !
Virgy Cava
31 maggio 2015 alle ore 01:49Il funzionamento descritto nel primo post non è corretto (parlo per quanto riguarda il veneto). I consulenti del lavoro sono stati tagliati fuori e anche quelli di buona volontà in questo modo non possono aiutare. Il tempo dopo aver fatto richiesta non è di 60 giorni ma, leggendo la direttiva ufficiale sembra che si abbia solo 5 giorni per far tutto tramite banca, le quali non sanno ancora nulla e tuttora non si sa quali siano le banche che aderiscono. Come al solito un casino tutto italiano!!!
Mai una volta che ci sia una direttiva unica ma i soliti mille modi per fare una sola cosa. Si legge che c'è chi ha già beneficiato, ma come cavolo ha fatto se è appena uscita la direttiva che spiega come richiedere???
antonello c.
31 maggio 2015 alle ore 04:52Grande Beppe ! Il tuo contributo è sempre determinante per le battaglie politiche e partecipate del MoVimento dei cittadini per i cittadini !
Dolphin
31 maggio 2015 alle ore 06:38Io ci penso se governaste Voi, e credetemi darei l'anima al diavolo per far si che questo avvenga, ma sarà dura perché abbiamo lasciato andare avanti il malaffare e la corruzione per troppi anni, e come una malattia che si é lasciata troppo progredire e ora é difficile guarire, ci vorranno risorse morali ingenti per venire a capo del problema, ma la speranza é sempre l'ultima a morire. Il M5S doveva nascere 50 anni fa e allora sarebbe stato tutto più facile, malgrado tutto avanti tutta, forza M5S e che il cielo ci aiuti, perché i sacrifici dei parlamentari 5 stelle vanno premiati, devono restare nella storia del Paese.
Gi Ellle
31 maggio 2015 alle ore 06:42Di seguito la risposta della banca dove la nostra società ha il conto da 15 anni.
La situazione debitoria di cui parlano è di Euro 2.600:
Spettabile Società
In considerazione della attuale Vostra posizione debitoria oltre il fido concesso nei confronti di MPS, posizione sollecitata alla sistemazione, non siamo nella possibilità di aderire a tale iniziativa.
Si tenga presente che tale disponibilità del Medio Credito può essere sfruttata su altro istituto.
Cordiali saluti
Monte Paschi Siena
Chiedo cortesemente di conoscere l'esito degli altri aderenti, grazie
adina lucchesi
31 maggio 2015 alle ore 07:14Votato! Nel mio piccolo spero che questo contribuisca ad un Grande Miracolo!
Forza ragazzi, siamo tutti con voi.
klaus k.
31 maggio 2015 alle ore 08:48TFR
Meno dello 0,1% dei lavoratori ha chiesto il pagamento del TFR....Le ditte vanno male e molte falliscono , pertanto, il TFR, i lavoratori lo vedranno con il binocolo (20/30 mila euro !)...intanto quei soldi sono andati per l'acquisto della Porsche al figlio ..in genere nullafacente...Questa e' l'Italia vera
klaus k.
31 maggio 2015 alle ore 08:50Ovviamente la Porsche e' per il figlio dell'imprenditore .
Eposmail. ,,
31 maggio 2015 alle ore 09:12...non certamente per il figlio dell'imprenditore, quello che ........si suicida intendo.
Ovviamente......
Beppe A.
31 maggio 2015 alle ore 10:08con pessimisti cosi' puo' solo andare male. Per fortuna in itslis e nel mondo siamo ancora un'elite in molti settori, lo eravamo di piu' in passato e speriamo di ridiventarlo
nico chieti
31 maggio 2015 alle ore 08:55Diamo forza al m5 stelle speriamo che gli elettori ci votano viva l'italia e gli italiani onesti aiutiamo i poveri italiani perche stiamo affondando basta con gli immigrati salviamo i nostri connazionali io cio i figli disoccupati dobbiamo pagare le tasse non ne possiamo piu.Un grande augurio al movimento 5stelle e un grande augurio al nostro grande beppe grillo senza di te siamo spacciati un abbraccio a tutti
trivellato dina
31 maggio 2015 alle ore 08:57Se e verita di quello che scrivete da lega nord passo al vostro movimento m5 stelle . Avendo pure la sot scritta un rustico da ristrutturare per creare un alloggio per anziani ( di conseguenza creo casa familia assumendo personale os speccializzato con diploma operatori sanitari ( in luzzara reggio emilia) grazie grillini
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:05IL BUIO ATTORNO
Quanta gente proprio senza vergogna!
Dicembre 2014: TUTTI i partiti votano un codice antimafia uguale a quello del 2007, per cui l'Antimafia indicherà per ogni elezione i candidati che stanno sotto un minimo di legalità, per frenare il fatto che l'Italia ha la classe politica più corrotta d'Europa. La casta è sporca e TUTTI i partiti decidono di salvarsi la faccia con un minimo di regole per eliminare almeno i casi peggiori: membri di giunte sciolte per mafia, sottoposti a misure di
prevenzione, rinviati a giudizio per reati gravi (mafia, traffico di droga, delitti contro la pubblica amministrazione come la concussione, di cui è accusato De Luca perpetrata per ben 8 anni, o la truffa, di cui sempre è accusato Da Luca per l'Ideal Standard, estorsione, usura e riciclaggio). E va anche bene che la commissione con non considera reati gravi come l'Abuso di Ufficio (altra condanna di De Luca) o i reati sessuali(ha messo nella sua lista uno condannato per molestie a minori). De Luca dunque è un delinquente sostenuto da gente priva di moralità a cui vanno bene i delinquenti. Ma c'è dell'altro! La Bindi ha detto chiaramente che l'Antimafia ha accesso a dati che il pubblico non conosce e da cui risulta chiaramente che De Luca ha fatto anche peggio (probabilmente è associato alla camorra): E il bravo cittadino che fa? Attacca la Bindi!? Se non è corruzione questa, non so proprio cos'è. Un delinquente sostenuto da delinquenti. E noi cadiamo sempre più in basso.
Ma che serietà possono avere dei partiti che prima votano all'unanimità un codice di autoregolamentazione generale che vieti la candidabilità di delinquenti e poi, la prima volta che viene applicato, vanno in escandescenze ed accusano la commissione stessa di giochetti politici? Non è la stessa identica tecnica di Berlusconi che prima delinqueva e poi accusava i giudici di fare processi politici?
Il Pd si sta dimostrando anche in questa occasione uguale e addirittura peggiore di Berlusconi.
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:06Il Pd ha un codice etico in cui si impegna a non candidare nessuno per cui sia stata emessa sentenza di condanna, ancorché non definitiva ovvero
a seguito di patteggiamento, per delitti di corruzione nelle diverse
forme previste e di concussione (caso De Luca);
b) sia stata emessa sentenza di condanna definitiva, anche a seguito di patteggiamento, per reati inerenti a fatti che presentino per modalità di esecuzione o
conseguenze, carattere di particolare gravità ;
c) sia stata disposta l'applicazione di misure di prevenzione personali o patrimoniali, ancorché non definitive, previste dalla legge antimafia, ovvero siano stati imposti divieti, sospensioni e decadenze ai sensi della medesima normativa.
Ma se il Pd calpesta le proprie norme e le leggi stesse che vota in parlamento che garanzie di buon governo può dare ai cittadini?
Renzi poi con la consueta faccia di tolla si è comportato anche in questa occasione con falsità e immoralità
Prima dichiara solennemente che il Pd non ha impresentabili, poi quando la commissione Antimafia gli dice che De Luca è impresentabile, scaglia si suoi scagnozzi contro la povera presidente di Commissione che ha fatto solo il suo dovere legale, in un'opera dei demonizzazione degna di Putin.
I giustificativi di Renzi per la sua carognata variano di minuto in minuto: prima dice che la Commissione Antimafia non ha agito legalmente ma ha regolato dei conti interni (quando qui poi l'unico che regola dittatorialmente i conti interni è proprio lui che fa fuori i suoi oppositori, vedi i 5 dal senato o i critici nelle commissioni). Arriva a dire che non succederà nulla "tanto gli impresentabili capeggiano solo piccole liste civiche". E De Luca allora?
oreste ★★★★★ °.°
31 maggio 2015 alle ore 09:12@ Antonello
Scusa per il ritardo solo ora ho letto...
hai perfettamente ragione,una dovuta precisazione,perchè molti(i perfezionisti) nella loro fase di massima critica,perdono di vista il risultato finale:
la politica svolta come un servizio sociale a favore esclusivamente del "cittadino".
Ma gli italiani preferiscono continuare a dare fiducia ai "carrieristi"...a delegare.
A questi vorrei dire:ma quando deciderete di prendervi le vostre responsabilità?
Votare è un diritto-dovere,l'astensionismo è il male della democrazia ed è l'inizio della dittatura democratica.
Gli stessi che si astengono poi sono coloro che si lamentano e se poi i problemi li toccano da vicino ti dicono:...son tutti uguali!
Una bella cippa il Movimento sta dimostrando di essere diverso...moolto diverso!
Ora ti lascio vado a fare il mio dovere da cittadino.....un augurio al movimento,non vinceremo,ma saremo presenti eee... gli romperemo i co...ni!
Se ne vedranno delle belle!
antonello c.
1 giugno 2015 alle ore 05:32Ho letto Oreste .. a più tardi !:)
V
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:13Prima il Pd recluta personaggi inguardabili per raccattare voti sporchi (sai la mafia quanti ne tira su! La arruoliamo tutta nel Pd?),poi contesta il veto dell'Antimafia e Renzi crede di cavarsela dicendo: "Non votateli!"(bellaserietà!?),finge di conoscerli,poi mente dicendo che "tanto capeggiano piccole liste!" Una risposta peggiore dell'altra che la dice lunga sulla sua serietà e moralità.E la canea dei fedelissimi che gli dà pure ragione!Dimostrando a che livello di degrado morale è scesa,coi servi di partito ormai disposti a dire il peggio del peggio insieme e ai media embedded prostrati davanti al potere
Il risultato della sporcizia italiana,tra politici immorali,candidati corrotti portati alle massime istituzioni,cittadini che ormai hanno calpestato i loro diritti e i loro doveri di controllo morale e legale assieme a media cortigiani e servili degni solo di una dittatura, disegna un panorama squallido da fine impero in cui non ci sono valori,non ci sono diritti,non c'è legalità,e muore nel modo peggiore la democrazia
E in queste condizioni di degrado morale e sociale,i partiti della cricca avrebbero pure l'intenzione di escludere per legge dal parlamento i 5stelle,in quanto unici onesti e dunque troppo fastidiosi,preparando un codice legale per i partiti,che ripete il tentativo di escluderli escogitato da Zanda pochi mesi fa!
Se non li puoi battere sul piano dei valori e dell'etica fai delle leggi che li escludano con un sistema antidemocratico.E' questa la risposta alla democrazia del pd?Di quello stesso pd che non è nemmeno capace di ubbidire alle leggi che lui stesso si è dato?
E scommetto che una legge di esclusione dittatoriale del M5S sarebbe l'unica che rispetterebbero! E ancora qualcuno crede che siamo in un Paese democratico?In un Paese dove la legge è sovrana?In un Paese dove sono eletti i migliori?Ma chi è che in buona fede e in tutta onestà può ancora difendere Renzi e il pd? Non vedono in che buio profondo ci hanno precipitati?
Marco67 B.
31 maggio 2015 alle ore 09:32Siete di esempio. Chi non vi da fiducia è semplicemente un colluso.
M5S ..ad oltranza.
Eposmail. ,,
31 maggio 2015 alle ore 09:41...magari che il problema avesse l'origine solo nella collusione....
....almeno ci sarebbe un motivo....
Invece sono gli altri...quelli non collusi...che mi preoccupano.
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:39A te che odi i politici imbrillantinati/ che minimizzano i loro reati ,/ disposti a mandare tutto a puttana / pur di salvare la dignità mondana, / a te che non ami i servi di partito / che ti chiedono il voto, dai un voto pulito.
Rino Gaetano
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:39Non si può giudicare solo dal punto di vista politico ed economico se un sistema economico e politico sia tale da promuovere la causa della libertà umana. Il solo criterio per misurare il grado in cui la libertà venga realizzata è l'esistenza o meno di una partecipazione attiva dell'individuo alla determinazione della sua vita e di quella della società, e questo non solo attraverso l'atto formale del votare, ma anche nella sua attività quotidiana, nel suo lavoro e nei suoi rapporti con gli altri.
Erich Fromm, Fuga dalla libertà, 1941
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:44L'astensionismo è un atto di irresponsabilità che dà il via libera al peggio
Er Caciara, de 'a curva sudde
31 maggio 2015 alle ore 09:45https://www.facebook.com/photo.php?fbid=863942043693774&set=pcb.863942090360436&type=1
Er Caciara, de 'a curva sudde
31 maggio 2015 alle ore 09:47sono i due "bravi" ragazzi rom ricercati per l'omicidio di Primavalle........
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:46Ci sono dei doveri che prima di essere legali sono morali
Chi si astiene dal voto commette un atto gravissimo di irresponsabilità sociale
Anche Pilato fu un astensionista
E fu dunque più colpevole di quelli che il Cisto lo condannarono a morte
Chi si astiene dal voto è colpevole di lasciare che i più corrotti portino a morte questo Paese
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 09:54Ormai questo voto è pro o contro Renzi
Ma votare o no Renzi vuol dire accettare o rifiutare tutto quel sistema di corruzione politica e morale che ha portato alla rovina l'Italia, significa votare per l'antidemocrazia o per la democrazia, scegliere tra distruggere la sovranità del popolo e servire passivamente quegli organismi finanziari e quelle grandi banche d'affari che ci stanno distruggendo o rivendicare i nostri diritti di Nazione e di popolo, significa scegliere se calpestare quei diritti e quelle tutele dei cittadini e dei lavoratori per cui migliaia di persone anno lottato e sono morte o cedere tutto quello che abbiamo: diritti elettorali, stato sociale, occupazione, beni nazionali, pluralismo democratico, equilibrio dei poteri, difesa dei deboli, dignità a una cricca di yesman dominata da una solo...
Significa lottare per essere liberi o diventare sudditi
Renzi è ormai espressione del peggio. Votare per lui significa scegliere il baratro.
vincenzodigiorgio digiorgio
31 maggio 2015 alle ore 12:14Il vero problema è far arrivare queste informazioni alle troppe menti deboli e distratte che sono maggioranza nel Paese .
Luigi Ghiotto
31 maggio 2015 alle ore 10:16Forza M5S non mollate, questa e' e siete l'unica speranza che rimane per salvare l'Italia dai disonesti e sanguisughe, uno stile come Beppe grillo o simile sta prendendo forza in diverse nazioni per cambiare il marciume della politica esistente, coraggio e perseveranza, ce la faremo.
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 10:16Il M5S vuole aiutare i più deboli
Renzi dei più deboli se ne sbatte
Magari vogliamo ricordare che Renzi vuole abolire (lo ha detto lui stesso in televisione) le pensioni di reversibilità alle vedove? Sono 4 milioni. Le vedove lo sanno che se votano Renzi si vedranno cancellare la loro pensione?
Ci sono in Italia 12 milioni di pensioni basate sul retributivo
Renzi vuole azzerare lo stato sociale. Questi milioni di pensionati si rendono conto di come diventerà difficile la loro vita quando la sanità diventerà tutta privata e dovranno farsi una assicurazione privata per poter essere curati?
Hanno idea di quanto questo verrà loro a costare?
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 10:20E ricordiamoci che nei Comuni dove hanno vinto i 5stelle vanno al governo gli onesti, è stata cancellata Equitalia, si dà il reddito di cittadinanza a chi ne ha bisogno e vige il microcredito per aiutare le piccole e medie imprese
Vi sembra poco questo?
Alessio Santi
31 maggio 2015 alle ore 10:36Chi ha votato la legge Fornero? Chi ha messo l'IMU prima casa? Chi ha votato le tasse sulla casa lasciando tutti gli sprechi e privilegi del sistema intatti? Dai maxi stipendi dei burocrati alle migliaia di partecipate inutili, dalle pensioni sopra i 5.000 euro al mese che ci costano miliardi e miliardi di euro perché' calcolate con il retributivo mentre i ns giovani con 1.000 euro di stipendio al mese che lavorano, i più' fortunati, andranno in pensione con il contributivo? Con 400 euro a 70 anni?.... Ma avete ancora dubbi su chi votare????????
john buatti
31 maggio 2015 alle ore 10:42_________
il segretario del PD ha detto che vuole seguire l'esempio dell'Economia USA per l'Italia!
l'Economia USA dopo la fine del QE cioè spingere artificialmente l'Economia USA stampando soldi....
ora si ritrova a - 0,7% cioè l'economia è in negativo!
riporto
U.S. Economy Contracted 0.7% In First Quarter 2015
http://www.forbes.com/sites/samanthasharf/2015/05/29/u-s-economy-contracted-0-7-in-first-quarter-2015-down-from-first-estimate/
Warning: QE Failed... Sell Stocks Now!
The economy is so complex that such a hypothesis may take years to confirm or disprove. But in the meantime, there are plenty of compelling signs that QE is nothing near the growth driver that policymakers had hoped.
Vulnerable Economy
Perhaps the most obvious sign of QE's limits is how quickly the economy lost steam when the program ended. After surging by a 5% annual rate in the third quarter of 2014, gross domestic product (GDP) rose just 2.2% in the fourth quarter. The slump in growth coincided with QE's cessation early in the quarter.
Economists estimate that GDP inched up by a mere 0.2% in this year's first quarter. Later revisions could show that the economy actually shrank slightly in Q1, and projections for second-quarter results are already tumbling.
Recent productivity reports are also disappointing, showing only a 0.6% gain during the one-year period ended in April. Against a backdrop of faster-rising labor costs, weak productivity could further threaten already falling corporate profits.
http://www.istockanalyst.com/finance/story/7346982/warning-qe-failed-sell-stocks-now
Da ricordare che se includiamo il debito USA di 18 trilioni di Dollari all'economia USA ....
possiamo considerarla in Depressione!
Debito, dati forniti dal Governo USA
http://www.treasurydirect.gov/NP/debt/current
National Debt Tops $18 Trillion: Guess How Much You Owe?
http://www.forbes.com/sites/mikepatton/2015/04/24/national-debt-tops-18-trillion-guess-how-much-you-owe/
Alessio Santi
31 maggio 2015 alle ore 10:43Chi ha sfasciato e depredato l'Italia? Chi è' corresponsabile di 10 milioni di poveri, delle file alla Caritas, dello sfascio del sistema delle PMI, dello sfascio della sanita pubblica, chi vuole privatizzare l'acqua il gas la luce e dare la riscossione delle bollette per 60 milioni di italiani ai privati? Alle multinazionali estere in accordo con i boiardi di stato? Come Suez con l'Acea di Caltagirone in Italia centrale? Chi lucra sulle migliaia e migliaia di migranti e Rom se non un sistema politico colluso con le cooperative rosse e bianche, di sx e di dx, che si spartiscono gli affari e i 32,5 euro a persona , i 90 euro per minorenni stranieri... Per poi scoprire che solo 5 su 100 di questi immigrati sono profughi veri? È il resto sono disgraziati che scappano dai paesi dove nei e Finmeccanica fanno gli affari coi dittatori locali? Col petrolio e con le armi?... Chi si è' opposto fino ad ora a copiare quello che fanno gli altri stati d'Europa, a dare quel minimo vitale, quel reddito di cittadinanza a 10 milioni di poveri in Italia? A liberare le persone? ..... Ma avete ancora dubbi su chi votare??????
Franco Bertolini
31 maggio 2015 alle ore 10:54Oggi sono andato a votare al seggio 187 nella scuola S. D'acquisto - via Catalani 9 a Mestre.
Segnalo che all'interno non erano state esposte in nessuna sezione le istruzioni per la compilazione delle tre schede. Alle mie rimostranze mi è stato semplicemente detto che non le avevano ricevute. E' normale così in tutta Italia?
matteo mancini
31 maggio 2015 alle ore 21:22Si anche in Ancona Torrette non c'era nessun cartellone con istruzioni per votare, ho dovuto chiedere al presidente del seggio
Buy Active Twitter Followers
31 maggio 2015 alle ore 11:06L'impossibilità di candidare una figura di spicco alla Regione Campania (come quella Di Maio), precluderà al Movimento una più che probabile vittoria, e finirà per lasciare (probabilmente)la Regione nelle mani dei partiti tradizionali.
Quella probabile vittoria, avrebbe aperto una vetrina nazionale ed internazionale al Movimento, simile o maggiore di quella ottenuta da Podemos in Spagna.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
31 maggio 2015 alle ore 11:14Abbiamo capito!
La prossima volta faremo come dici tu!
ORA PER LA CAMPANIA SI VOTA VALERIA CIARAMBINO, CHIARO?!?
A buon rende-ring.
SalviniDay
31 maggio 2015 alle ore 11:14L'impossibilità di candidare una figura di spicco alla Regione Campania (come quella Di Maio)
Buy Active Twitter Followers
++++++++
PERDEVI ALLA GRANDE ANCHE SE CI METTEVI BEPPE
GRILLO IN PERSONA, CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA!
SalviniDay
31 maggio 2015 alle ore 11:16FRA POCHE ORE,
SPERO SIA SPENTO QUEL SORRISO DA EBETE IN LIGURIA!
SalviniDay
31 maggio 2015 alle ore 11:23Lo show di Jennifer Lopez
fa infuriare gli islamisti
L'esibizione della popstar a Rabat (Marocco) con abiti cortissimi e sexy, sconvolge il partito islamista al governo. Il ministro Al Jalfi: "Inaccettabile che sia stato trasmesso sulla tv pubblica"
FUORI DALL'EUROPA QUESTA RAZZA DI CAVERNICOLI
INDIETRO DI 2000 ANNI!
harry haller
31 maggio 2015 alle ore 11:25Seconno me, in fonno, se sò 'n cazzati perchè nun ha cantato nuda.........
er fruttarolo
31 maggio 2015 alle ore 11:32Herri,ormai,er lato B d'a Lopez c'ha 'na certa età puro esso...
Pensa te,vonno 'na televisione pubblica seria...e,te daje d'i cavernicoli...
harry haller
31 maggio 2015 alle ore 12:00I discendenti der Profeta, all'età der culo de JL, credo nun ce badino più de tanto (ner Corano, ce sta scritto che, se morono da martiri, je devono dà 72 vergini, però, senza specificà 'a età loro; metti quindi che ar martire je diano 72 vergini ottuaggenarie: nun credo che questo se metta a contestà 'a volontà der Profeta, e quindi, pijerà quer che je ariva (eppoi, l'Amore nun c'ha età, se sa.....) Credo però, che quanno protestano pè er culo de Jennifer nun penso che se tratti tanto de serietà, quanto de medioevale oscurantismo.......
Alessio Santi
31 maggio 2015 alle ore 11:27Ritorno dal seggio ora... Su un paese di 6.000 anime nel'appennino tosco Emiliano, con 3.000 votanti circa... In mezz'ora di seggio ho visto 20 cinque stelle che andavano a votare... In quella mezz'ora eravamo la maggioranza in un paese da sempre feudo del Pd... Se tanto mi da tanto mi sa che tanti a sx e a dx si sono disillusi di questi buffoni.... Le facce dei rappresentanti di lista del Pd erano nere... Io credo nel miracolo!!!!!!
viviana vivarelli
31 maggio 2015 alle ore 11:29Ormai gli Italiani si dividono in tre categorie:
gli onesti che soffrono di quello che accade, quelli che se ne fregano di come andrà l'Italia, e i disonesti che appoggiano questi politici sciagurati e hanno pure la faccia di difenderli
vincenzodigiorgio digiorgio
31 maggio 2015 alle ore 12:06Manca la categoria più importante : le mandrie dei buoi .
{Salvatori traslochi roma|Salvatori trasporti roma
31 maggio 2015 alle ore 11:30E fu dunque più colpevole di quelli che il Cisto lo condannarono a morte
er fruttarolo
31 maggio 2015 alle ore 11:33Vivarelli docet??
ma,c'annava a vota' Cisto??
Antonello D.
31 maggio 2015 alle ore 11:43Povero Leghista illuso !!! Anche tu con Laurea Albanese ? :D :D
SalviniDay
31 maggio 2015 alle ore 11:46Regionali 2015, Di Maio a Napoli con la Ciarambino: "- 20% su Rc Auto"
LO SCONTO DEL 20% ANCHE A QUELLE CENTINAIA DI
CAMPANI CHE NON PAGANO LA RC AUTO MA CIRCOLANO
UGUALMENTE?
SalviniDay
31 maggio 2015 alle ore 11:48NON SAREMO LAUREATI COME VOI SARDAGNOLI,
MA DA NOI I CARTELLI STRDALI SONO PRIVI DI FORI DI
PROIETTILE!
Giuseppe Grasso02
31 maggio 2015 alle ore 11:52Grazie ragazzi, ci date speranza, non tradite mai la nostra fiducia!
SalviniDay
31 maggio 2015 alle ore 11:52SE AVESSSI VOTATO 5 STELLE AVREI VOTATO
QUESTO TIPO DI GENTE?
BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/t31.0-8/s720x720/11393402_499964606819274_7728488802633477264_o.png
vincenzodigiorgio digiorgio
31 maggio 2015 alle ore 12:02Ridi pure ma stai attento ai cetrioli del PD .
cromwell nel suo pugno la forza del popolo
31 maggio 2015 alle ore 13:45se tu avessi votato 5 stelle avresti capito che quelle parole non erano rivolte a chi come te li avesse votati, ma siccome non l'hai votato allora quelle frasi sono rivolte ideologicamente anche a te
vincenzodigiorgio digiorgio
31 maggio 2015 alle ore 12:00Stiamo controllando ferocemente i seggi ?!!!! Rinnovo il mio avviso : non abbiamo idea di quello che combinano !
harry haller
31 maggio 2015 alle ore 12:19Perchè così, no 'i piega er vento, 'gnorante (e studiate 'n po' de aerodinamica, prima de accusà a vanvera....)
elisabetta d.
31 maggio 2015 alle ore 16:47Votato 😊😊😊😊😊
MARIA
31 maggio 2015 alle ore 22:04TEMOIGNGE DI PRESTITO DI MARIA
BUONGIORNO ALLA VOSTRA ATTENZIONE
Voi che siete alla ricerca di prestito di denaro, non so come voi annunciare la mia gioia poiché essendo io anche alla ricerca di prestito, sono caduto sul sig. di affari francese. Mi ha assegnato un prestito di 350.000.Alors io hanno deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche o che avevano dovuto fare a prestatori disonesti che non fanno che approfittare della personalità di altra; avete un progetto o una necessità di finanziamento, potete scrivergli e spiegargli la vostra situazione; vi aiuterà se è convinto della vostra onestà la sua posta elettronica è: louiscastro07@gmail.com
Alessandro Militello
1 giugno 2015 alle ore 09:11Come ho già scritto, L'azione sul Microcredito, dei 5 stelle, sembrerebbe encomiabile ed efficace, ma attenzione a non farci (farvi) prendere
in giro dal sistema. Vivo a Catania, da venerdì scorso ho in mano la prenotazione dei fondi, ho già sentito due banche nazionali: una mi ha risposto che la direzione centrale non ha aderito alla convenzione perché risultano ancora nebulosi i meccanismi di attuazione della garanzia, l'altra
che non avevano indicazioni in proposito dalla sede centrale e quindi non potevano dare seguito
alla mia richiesta.
Aggiungo che in entrambi i casi mi è stato fatto capire che tutte le banche più importanti, di
fatto, non danno seguito alle richieste a causa del meccanismo di garanzia che risulterebbe poco
chiaro e quindi troppo rischioso per le banche stesse. sta di fatto che per muovermi in questo
dedalo, tecnicamente adesso ho solo altri tre giorni (lavorativi hee!!) per confrontarmi con il muro di gomma del sistema bancario!!... Staremo a vedere!.. Dopo, le possibilità del mio progetto si misurerò di nuovo col mare magno della nuova prenotazione della garanzia. A me i colpi mancati per poco sembrano più inquietanti dei colpi mancati e basta!!!...
A Voi??...
Marika Gesia
2 giugno 2015 alle ore 16:56Io abito nella provincia di Lodi e per me è stato lo stesso. Ho in mano la prenotazione fatta tramite un consulente dell'ordine, ma le banche non sono a conoscenza oppure aspettano ordini dalle sedi centrali e quindi è tutto bloccato. Ho solo tre giorni lavorativi per trovare una banca disposta per ora a prendere in carico la richiesta di finanziamento. l'iniziativa del movimento è ottima ma probabilmente è stata data poca attenzione negli accordi con le banche. Se sapete a chi rivolgervi per la città di Lodi per favore mi scrivete: marikagesia@libero.it
Grazie
Michela pasqualato
1 giugno 2015 alle ore 12:36Buongiorno.
Io son riuscita ad avere accesso al fondo di garanzia..preciso nn questo..ma vedo che iter è lo stesso. I tempi son giusti..ma ci ho messo 2 anni a trovare una banca che accettasse la garanzia del fondo e ciononostante mi han chiesto garanzia e nn mi hanno neppure dato tutti i soldi. Su un fondo garantito di 20.000. Euro me ne han dati 16.000 mettendomi in serie difficoltà. Verificate bene voi dei 5 stelle che fine fanno fare a questi soldi.
Se li mangiano per strada. E per chi deve accedere è facile su carta-a me han risposto subito-ma le banche i direttori di filiale fanno la differenza. A me ripeto-tutto documentabile-nn hanno erogato quanto garantito e quando mi son lamentata con fondo mi han risposto che è diritto delle banche riservarsi di concedere tutto o parte di quanto richiesto
Pasquale Dico
3 giugno 2015 alle ore 15:20Salve gente, questa mattina mi son recato all' Unicredit di Barletta per depositare la prenotazione di accesso per il Microcredito eseguita il 27/05/15, ho avuto delle risposte "sconcertanti" ossia, ammesso e non concesso che mi accettano il progetto, devo essere un loro cliente, vogliono che io depositi il 30% del finanziamento in banca (7500), Partita IVA,l' iscrizione al REC, forse ho dimeticato di portargli una fetta di culo? HO BISOGNO DI DELUCIDAZIONI A RIGUARDO help me!!!
Paki D.
3 giugno 2015 alle ore 16:03Salve gente, questa mattina mi son recato all' Unicredit di Barletta per
depositare la prenotazione di accesso per il Microcredito eseguita il
27/05/15, ho avuto delle risposte "sconcertanti" ossia, ammesso e non
concesso che mi accettano il progetto,
vogliono che io depositi il 30% del finanziamento in banca (7500), Partita
IVA,l' iscrizione al REC, forse ho dimeticato di portargli una fetta di
culo? HO BISOGNO DI DELUCIDAZIONI A RIGUARDO help me!!!"
Luca Desiderati
3 giugno 2015 alle ore 17:29Bellissimo il micro credito,ho fatto la prenotazione e mi sono recato alla mia banca il direttore sulle prime non sapeva neanche cosa fosse poi dopo svariate telefonate mi ha detto che avrebbero fatto in sede generale una riunione il giorno 08/06/2015 per capire come procedere sottolineando però che comunque la pratica è molto lunga(detto da lui minimo 3/4 mesi per avere i soldi) serviranno un infinità di documenti e poi la richiesta di 15000,00 euro assolutamente improponibile (sempre detto da lui massimo 5000,00).Tengo a precisare che ho iniziato la mia attivita da 18 mesi senza chiedere nessun tipo di finanziamento,senza mai essere andato in rosso,senza mai aver respinto un pagamento a un qualsiasi fornitore,non ho nessun tipo di fideussione e per finire il mio lavoro fortunatamente sta andando bene tutto sommato con un ottimo reditto.Volevo solo visto le tante chiacchiere sul microcredito incentivare il mio lavoro con l'acquisto di un nuovo furgone.Non contento della risposta della prima banca sono andato in un'altra, non solo non sapevano di cosa parlassi ma nemmeno si sono interessati di saperlo.Forse più avanti verso fine luglio mi dice il direttore mentre sto uscendo e io imbecille senza incazzarmi ringrazio.
Paki D.
3 giugno 2015 alle ore 18:26PARLAVANO DI START UP INNOVATIVE, ORA PARLANO DI AZIENDE GIà ESISTENTI...
mauro salvadori
3 giugno 2015 alle ore 18:24Caro Beppe sono un utente certificato al M5S volevo accedere al microcredito ho seguito tutte le istruzioni che mi avete dato mi sono rivolto ad uno studio di commercialista abilitato ho preparato la richiesta x accedere al fondo mi sono rivolto a tutti gli istituti bancari ma non sono riuscito a trovarne uno che mi concedesse il prestito. Io abito in provincia di Livorno (Rosignano Solvay) le varie banche mi hanno detto che in Toscana nessuno ha aderito. Ho chiamato i numeri di assistenza che sono sul sito fondidigaranzia mi hanno detto di rivolgermi ad un confidi. Mi sono rivolto ad Artigiancredito mi hanno detto che servono 3000 euro x la pratica se no in alternativa avevano dei finanziamenti anche loro molto convenienti come mi hanno detto tutte le banche che ho contattato. Mi dici x favore a chi mi devo rivolgere x denunciare queste maialate delle banche. Io non posso fare la richiesta perché dopo 5giorni se non trovo un finanziatore questa scade. In attesa di risposta saluti Mauro
P.s.(il finanziamento serve a mia figlia disoccupata x aprire una attività di prodotti biologici a Km 0)
davide c.
4 giugno 2015 alle ore 09:43Io non posseggo niente, non ho un conto in banca, ho a malapena una macchina a cui fare rifornimento, non ho un lavoro retribuito, posseggo una casa di proprietà che i miei genitori mi hanno lasciato, su cui pero giace sorridente un bel mutuo a vita, ho solo una passione....l' agricoltore, la vita sana, senza compromessi ne rinuncie in mezzo alla natura; per grazia divina, da due anni a questa parte, un contadino della mia zona, ha deciso di concedere, a me e ad altri due miei amici, la possibilità, di coltivare secondo i nostri principi su un suo pezzettino di terra che lui non usava più, completamente a gratis...e cosi mi sono innamorato sempre di più della vita in campagna, e sopratutto la possibilita di produrre cibo veramente genuino è una soddisfazione incredibile....magari poterci campare!!!!
In poche parole, abbiamo pensato di regolamentarci a livello giuridico e metterci in gioco in vari mercati bio e naturali, si ma i soldi per fare tutto ciò??? esiste il microcredito!!!!! grandissima cazzata!!! partendo dal presupposto che devi comunque passare per una banca che applica tassi d'interesse, già per questo il microcredito è un fallimento totale, visto e considerato che devi avere iscrizione a partita IVA ( il microcredito mi servirebbe giusto per questo ma vabbè), avere comunque qualcuno che ti faccia da garante o avere tu una garanzia che copra almeno l 80% dell importo richiesto, ovviamente nei limiti del finanziabile....inoltre, anche se non sono sicuro di aver capito bene questo punto ( ma ho paura di si ), se i dindoli per sta cosa finiscono, ma tu avevi già fatto la prenotazione ed eri già stato preso in carica dall' eventuale banca, c'è la possibilità che la tua richiesta venga semplicemente presa in carico dalla banca stessa, però secondo le loro modalità di finanziamento e prestiti. Insomma, i 5stelle si saranno decurtati cazzi e mazzi per sta pippa qua, però alla fine dei conti, ci sono comunque fregature, che lasciano a piedi ragazzi come me.
Alessandro Militello
4 giugno 2015 alle ore 11:52Salve, stiamo tentando di sviluppare un progetto nell'ambito turistico ed ho in mano la
prenotaz. della garanzia che scade oggi.
Ieri, però, ho trovato una banca che ha accettato la mia prenotazione di garanzia,
prendendo in carico la pratica di finanziam.
Ovviamente il percorso di ricerca è stato affannoso, molto simile a quello di
tutti gli altri di cui ho letto quì.
La differenza è che infine ho avuto la fortuna che la Banca S. Francesco (tra le pochissime che ha dato ascolto reale a richieste simili) ha una filiale nella città del progetto [in prov. di Catania](le banche hanno una territorialità veramente spinta ed è difficile trovare ascolto se vieni da fuori). Ovviamente ancora non è detta l'ultima parola (la banca potrebbe non erogare il finanziamento nonostante garantita all'80% dal Ministero). I tassi di interesse inoltre, sono tutt'altro che agevolati e non esiste possibilità di vera concorrenza tra istituti bancari (la scelta della banca praticamente è stata obbligata - questa banca era l'unica che ha mostrato vera disponibilità - e di fatto io non avrei avuto alternative da valutare, anche per ottenere un tasso diverso).
Un inciso sui tassi: poche delle banche disponibili praticherebbero un tasso tra il 3 ed
il 5% il resto arriva anche all'11 % - inammissibile - se pensiamo che le banche pagano il denaro, allo stato attuale, praticamente allo 0% di interesse e nulla rende più dell'1,5% a meno
di investimenti in capitale di rischio (rischio reale azionario). In conclusione: veramente
efficacie il meccanismo del Microcredito nella sua parte iniziale (WEB), ma m5s dovrebbe trovare,
compatibilmente con la propria posizione nelle istituzioni, il modo di di controllare e spingere
il sistema bancario a "chiudere il cerchio" in maniera non speculativa (non troppo) e generando
più pluralità nelle possibilità. Senza azione sul sistema bancario, lo strumento rischia di non
servire ai cittadini e all'economia reale.
Fabio Grassini
7 giugno 2015 alle ore 09:19Caro Beppe dopo aver ottenuto la prenitazione online compilato il famoso modulo "4" da consegnare agli istituti di credito la risposta da parte delle banche (BEN 4) in cui CI siamo PRESENTATI è stata sempre la stessa:"NON SIAMO INTERESSATI!" un vero e proprio muro bancario che fa di tutto per non concedere il MICROCREDITO. I REQUISITI OVVIAMENTE ERANO TUTTI IN REGOLA MA DI SOLDI LE BANCHE NON NE SGANCIANO! Siamo a conoscenza che l'associazione consulenti del lavoro ha presentato un esposto reclamo direttamente all'ABI, PER DENUNCIARE IL COMPORTAMENTO SCORRETTO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO MA PURTROPPO IN QUESTO PAESE A SITUAZIONE E' QUESTA. abbiamo dati del consulente al quale ci siamo rivolti ch cretifica che su 100 domande presentate alle banche il 99% viene immediatamente rifiutato. PECCATO DIRLO MA IL MICROCREDITO PER ORA E' SOLO UN ANNUNCIO CHE ALL'ATTO PRATICO NON AIUTA NESSUNA PICCOLA PMI. SEMBRAVA TUTTO FATTO DOPO L'ANNUNCIO DI DI MAIO MA FORSE DOVEVATE TENERE PRESENTE CHE TRA IL DIRE E IL FARE C'E' LA BANCA.
Fabio Grassini
7 giugno 2015 alle ore 09:32MICROCREDITO IMPOSSIBILE DA OTTENERE. DOPO aver ottenuto la prenOtazione online compilato il famoso modulo "4" da consegnare agli istituti di credito la risposta da parte delle banche (BEN 4) in cui CI siamo PRESENTATI è stata sempre la stessa:"NON SIAMO INTERESSATI!" un vero e proprio muro bancario che fa di tutto per non concedere il MICROCREDITO. I REQUISITI OVVIAMENTE ERANO TUTTI IN REGOLA MA DI SOLDI LE BANCHE NON NE SGANCIANO! Siamo a conoscenza che l'associazione consulenti del lavoro ha presentato un esposto reclamo direttamente all'ABI, PER DENUNCIARE IL COMPORTAMENTO SCORRETTO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO MA PURTROPPO IN QUESTO PAESE LA SITUAZIONE E' QUESTA. abbiamo I dati del consulente DEL LAVORO al quale ci siamo rivolti che cretifica che su 100 domande presentate alle banche il 99% viene immediatamente rifiutato. PECCATO DIRLO MA IL MICROCREDITO PER ORA E' SOLO UN ANNUNCIO CHE ALL'ATTO PRATICO NON AIUTA NESSUNA PICCOLA PMI. SEMBRAVA TUTTO FATTO DOPO L'ANNUNCIO DI DI MAIO MA FORSE DOVEVATE TENERE PRESENTE CHE TRA IL DIRE E IL FARE C'E' LA BANCA.
marina b.
13 luglio 2015 alle ore 22:44Caro Beppe a leggere i commenti mi pare che qua non sta funzionando nulla....e allora avevo ragione quando dicevo che passare dalla banca etica o no era una fregatura ?era meglio se ogni mese sceglievate voi a chi aiutare...immagino che sarebbe stato difficile ma sempre meglio che passare dalle banche...cerchiamo di tornare al movimento che eravamo all'inizio perchè cosi ci stiamo trasformando in un partito con un mare di pecore che inneggiano...ma non era aprire le coscienze l'obbiettivo?ti abbraccio Beppe
marco fumagalli
24 luglio 2015 alle ore 13:42Ho ottenuto la prenotazione ma ad oggi UNICREDIT pone tantissime questioni. Se per esempio intendo finanziare il circolante e pagare dei collaboratori da 5 anni l'importo deve essere restituito in due anni.Dato che sono assolutamente solvibile e patrimonializzato e da 2 mesi tento di chiudere mi pare di capire che il sistema bancario vuole boicottare questa iniziativa. Ora ho chiesto se mi finanziano l'acquisto di un auto in leasing. Se mi rispondo picche è ufficiale il boicottaggio. Tenete presente che nella mia attività ho fatto più volte il consulente per ottenere pubblici finanziamenti e una cosa simile non la avevo mai vista.
PARISI Panfilo
23 agosto 2015 alle ore 16:36Offerta di prestito
Questo messaggio si rivolge ai privati, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita.
Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca.
Se avete necessità di denaro per altre ragioni non esitare a contattare il sig.Sébastien Gabard è privati seri ed onesti grazie di contattarlo con la sua mail: sebadgaba@gmail.com
David Luci
7 settembre 2015 alle ore 13:35Non funziona proprio nulla, dopo la prenotazione on line e il progetto in regola le banche mi chiedono garanzie redittuali o patrimoniali. Mi danno 25000 se hanno garanzie per 50000. Se potevo lanciare il mio maneggio chiedendo un prestito non avrei atteso questi fondi. La banca mi chiede le stesse garanzie che mi avrebbe chiesto per qualsiasi finanziamento. L'unica cosa in italia e' la rapina alle banche, e' uno schifo.
veta
6 novembre 2015 alle ore 11:41!!! PRENDETE IL TEMPO DI LEGGERE CE PROVA CHE HA CAMBIARE LA MIA VITA !!!
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000 per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000 in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
pinto.karen01@gmail.com
veta
6 novembre 2015 alle ore 16:54!!! PRENDETE IL TEMPO DI LEGGERE CE PROVA CHE HA CAMBIARE LA MIA VITA !!!
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una
figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho
avuto 20000 per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di
prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza
scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio
mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha
dato un prestito di 20000 in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che
ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola
impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle
banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri
problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo
di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo
email:
pinto.karen01@gmail.com
Musa Omo
12 novembre 2015 alle ore 03:42Avviso!!!
A chi può interessare,
Qual è la situazione? Bisogno di finanziamento al 100%, non è possibile verificare il reddito, non può verificare l'occupazione, recentemente autonomo, fallimento, collezioni, problemi di credito. Contattaci oggi per tutti i tipi di prestiti e ti saranno dato il meglio di tutti gli strumenti finanziari supporto come, * Project Financing * Business prestiti * prestiti personali * consolidamento del debito * casa prestiti * linea di credito * prestiti auto * combinazione prestito.
Ci sono finanziatori diretti e in 100% International Project Financing e siamo attualmente alla ricerca di agenti/broker di prestito lavorare con noi, saremo molto lieti di lavorare con voi come nostri prestito broker o agente nel vostro paese.
PER PIÙ INCHIESTA CONTATTARCI TRAMITE IL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL:
Aziendali di posta elettronica: musaloanfirm233@gmail.com
Migliori saluti
Mr. Musa Omo
Agente di pubblicità online
Musa prestito società Ltd
Aziendali di posta elettronica: musaloanfirm233@gmail.com
Nerina Mele
29 dicembre 2015 alle ore 11:50Buongiorno, Vorrei sapere a quali banche rivolgersi per il microcredito in provincia di Grosseto o Livorno.
Mi sono rivolta a dei consulenti ma neanche loro sanno quali banche sono interessate.
Attendo Vs. gradita risposta e Vi Saluto Distintamente.
Nerina Mele
Maria Stoicco
20 gennaio 2021 alle ore 12:21Stavo cercando un prestito per l'apertura del mio ristorante posso ringraziare il finanziere sig. Romeo Giuseppe per il prestito che mi ha concesso. mi è stato molto utile. se interessato contattarli per maggiori informazioni; Contatto WhatsApp: 351/1472327 mail: prestitoccf@outlook.it
Maria Stoicco
20 gennaio 2021 alle ore 12:22Stavo cercando un prestito per l'apertura del mio ristorante posso ringraziare il finanziere sig. Romeo. Giuseppe per il prestito che mi ha concesso. mi è stato molto utile. se interessato contattarli per maggiori informazioni; Contatto WhatsApp: 351/1472327. mail: prestitoccf@outlook.it
Maria Stoicco
11 giugno 2024 alle ore 02:39Cliente soddisfatto. Richiedi un preventivo e ottieni subito il tuo prestito
…….👇🏼
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
#Prestitosenzabustapaga
#Prestitovitalizioipotecario
#Prestitod’onore
#Leasing
#Prestitofinalizzato
#Prestitotraprivati
#Consolidamentodeidebiti
#Prestitocambializzato .
#Fidejussione
#Prestitodelega .
#Cessionedelquinto
#SegnalatodalCRIF
#CRIF
Richiedi un preventivo e ottieni subito il tuo prestito …….👇🏼
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Maria Stoicco
11 giugno 2024 alle ore 02:40Cliente soddisfatto. Richiedi un preventivo e ottieni subito il tuo prestito
…….👇🏼
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
#Prestitosenzabustapaga
#Prestitovitalizioipotecario
#Prestitod’onore
#Leasing
#Prestitofinalizzato ..
#Prestitotraprivati
#Consolidamentodeidebiti
#Prestitocambializzato .
#Fidejussione
#Prestitodelega .
#Cessionedelquinto
#SegnalatodalCRIF
#CRIF
Richiedi un preventivo e ottieni subito il tuo prestito …….👇🏼
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/