#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, nona tappa: Terni


La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza oggi fa tappa a Terni, con i portavoce M5S in Parlamento Stefano Lucidi e Tiziana Ciprini e il candidato presidente M5S in Umbria Andrea Liberati. Guarda il video!
Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L’arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d’Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. Supportate il Reddito di Cittadinanza con l’iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!

Stefano Lucidi, portavoce M5S Senato: La marcia contro la povertà in cammino verso Assisi fa tappa oggi a Terni, Umbria. Io sono Stefano Lucidi, portavoce 5 stelle al Senato e sono oggi con il nostro candidato portavoce in Regione Andrea Liberati. Ci troviamo oggi sopra le acciaierie di Terni, un luogo simbolo di tante vertenze lavorative sia umbre che regionali. Andrea, raccontaci un po’ di queste vicende.

LA MAPPA DELLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza

Andrea Liberati, candidato Presidente M5S in Umbria: è una vicenda quella delle acciaierie di Terni, con i 500 posti di lavoro persi negli ultimi mesi, che conosce mezza Italia, anche per via dell’episodio di Roma. Una vicenda triste diffusa su tutta l’Umbria, 160 vertenze socioccupazionali aperte al Ministero dell’Economia, il caso della Perugina, il caso che si trascina da anni della Merloni, e la mancanza di un accompagnamento politico nei confronti delle multinazionali. E’ ora di cambiare marcia. Il tema è quello più generale della dignità umana, della povertà appunto. L’Italia può cambiare marcia attraverso il reddito di cittadinanza. E’ quello che intendiamo fare con la marcia del 9 maggio Perugia-Assisi.

ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!

Tiziana Ciprini, portavoce M5S Camera: Tra AST e aziende in crisi una perdita di migliaia di posti di lavoro. Solo il reddito di cittadinanza potrà allora aiutare migliaia di famiglie umbre a ripartire. Vi aspettiamo tutti alla marcia Perugia-Assisi del 9 maggio.

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano – Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento – Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia – Mose
28 aprile 2015 Firenze – Alta velocità
29 aprile 2015 Genova – Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino – Tav
1 maggio 2015 Milano – Expo
2 maggio 2015 Ancona – Trivellazioni
Oggi, 3 maggio 2015 Terni – Acciaieria
4 maggio 2015 Roma – Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli – Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto – Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta – Muos
8 maggio 2015 La Maddalena – G8