#Ecoreati, la partita finale

“Arriva in Senato la legge sugli Ecoreati, pronta e da approvare subitissimo. Una legge che abbiamo scritto e firmato anche noi, insieme a tanti cittadini della Terra dei Fuochi e di tutti i luoghi avvelenati d’Italia. E’ una grande vittoria del M5S, e del nostro Salvatore Micillo primo firmatario. Il Senato deve approvarla, senza trucchi o emendamenti che la bloccherebbero di nuovo per mesi e mesi, il Paese non può più aspettare per punire chi inquina e devasta l’ambiente. Era una legge attesa da 20 anni e ora grazie all’apporto decisivo del M5S sta diventando realtà.
Alle 14 si è tenuta la conferenza stampa M5S con Salvatore Micillo e Luigi Di Maio insieme a WWF, Libera e Legambiente per presentare ai cittadini tutti i punti principali della legge.
Ma sull’ambiente non ci fermiamo qui. Oggi presentiamo anche il nostro piano per la gestione dei rifiuti. È il primo studio empirico sui rifiuti in Italia: abbiamo sentito 1200 comuni e dimostriamo come è possibile far risparmiare i cittadini sulle bollette e creare 190 mila posti di lavoro. Senza spendere soldi ma usando solo logica e mettendo in comune le buone pratiche.” M5S Parlamento