#BindiFuoriinomi degli impresentabili nelle liste

Perché se ci sono impresentabili in odor di mafia nelle liste dei partiti che si presentano alle elezioni regionali del 31 maggio non devono esserne resi pubblici i nomi? Perchè Rosy Boccacucita Bindi ha deciso di tenere segreti i nomi fino a venerdì, al limite del silenzio elettorale? Lo fa solo per non imbarazzare i candidati presidenti del Pd? I cittadini devono sapere chi vanno a votare. #BindiFuoriinomi: con l’omertà si aiuta la mafia. Chiedi anche tu a Rosy Boccacucita di rendere noti i nomi degli impresentabili con l’hashtag #BindiFuoriinomi. Facciamo sentire alta la voce degli onesti!
UPDATE: #BindiFuoriinomi è la prima tendenza su Twitter in Italia:

“Le liste con gli impresentabili non escono dall’antimafia, come mai? Perché la presidente Bindi, per una fuga di notizie, a suo dire, si irrita e rimanda tutto a venerdì. Ecco l’assurdità dell’antimafia in Italia, invece di sbrigarsi a fornire trasparenza sui candidati regionali, (e quelli candidati alle comunali?) si irrita, invece di fare pubblicamente i nomi.
Il problema è che fare proclami di legalità è facile, mettere in pratica la legalità molto più difficile. Noi vogliamo i nomi, siamo da sempre per la trasparenza e abbiamo già un nostro codice che obbliga i candidati a presentare fedina penale e carichi pendenti, perché non vogliamo mafiosi e corrotti come candidati. Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle per essere eleggibile deve avere la fedina penale pulita e non avere carichi pendenti.

VIDEO La mafia ai tempi del Pd

Ecco basta una semplice regola, e non ci sarebbe bisogno di nessun codice di autoregolamento che non viene neanche rispettato. Bisogna essere semplicemente onesti, materia impossibile per gli attuali partiti
E gli altri partiti? A loro importano i voti. L’antimafia poteva dare una grande prova di credibilità, tutti erano in attesa dei nomi, e invece un bell’accordo trasversale ha fatto saltare il banco: fughe di notizie, irritazioni la volontà di scaricare le loro colpe sul MoVimento 5 Stelle, l’unica forza politica veramente onesta e pulita candidata alle prossime regionali.
E’ una vergogna, si arriva quasi al voto senza che i cittadini italiani possano sapere chi vanno a votare, semplicemente un vergogna. Noi vogliamo i nomi, ora, subito. Basta tentennare, di tempo ne è trascorso troppo, si poteva fare tutto prima e meglio. Invece no, i partiti al solito hanno impedito che la commissione Antimafia svolgesse un vero ruolo di indagine e così facendo un vero ruolo di protezione della democrazia dall’attacco della corruzione e delle mafie. Un’occasione persa, ma noi insistiamo per avere i nomi. Oggi, non domani. #BindiFuoriinomi