La corruzione è il nuovo volto della mafia #StatoCorrotto

L’evento “Corruzione, il nuovo volto della mafia” con i pm Nino Di Matteo e Giuseppe Lombardo, Di Battista, Di Maio e altri portavoce M5S si è concluso. In settimana pubblicheremo il video dell’intervento integrale di Nino Di Matteo.
VIDEO: Il saluto di Luigi Di Maio a Di Matteo

“Sinistra e destra, così come durante Tangentopoli, continuano a lucrare sulla pelle degli italiani, spartendosi appalti pubblici insieme a esponenti della criminalità organizzata: Mafia Capitale, Expo, Mose, Tav Firenze.
Gli scandali quotidiani fanno emergere sempre di più un sistema collaudato di reciprocità tra politici e criminalità organizzata. Un’analisi accurata del disegno di legge Anticorruzione che approderà alla Camera e le rispettive proposte del M5S al centro del convegno “Corruzione, il nuovo volto della mafia“, che i portavoce 5 Stelle svolgeranno oggi lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 16:00, presso la nuova Aula dei Gruppi parlamentari (Camera dei Deputati), in via Campo Marzio 78, Roma. L’obiettivo di questo evento organizzato dal Movimento 5 Stelle, con alcuni dei massimi esperti in materia, è capire se le “armi legislative” che abbiamo per difenderci sono efficaci e dove è possibile migliorare, considerando la prossimità della discussione del disegno di legge Anticorruzione alla Camera dei Deputati.
All’evento hanno parte massimi esperti in materia, come i magistrati Antonino Di Matteo, Giuseppe Lombardo e il giornalista e scrittore Marco Lillo. Sono previsti gli interventi di Luigi Di Maio, vicepresidente Camera dei Deputati, Alessandro Di Battista, vice presidente commissione Affari Esteri, Vittorio Ferraresi, capogruppo M5S Commissione Giustizia, Luigi Gaetti e Giulia Sarti, della commissione Antimafia e Maria Edera Spadoni, commissione Affari Esteri.” M5S Parlamento