
I nuovi venuti
23 aprile 2015 alle ore 08:49•di MoVimento 5 Stelle
L'impero romano ha iniziato la sua fase discendente, a cui poi è seguito il collasso, il 9 agosto del 378 dopo Cristo con la sconfitta di Adrianopoli a mano dei Goti e dei loro alleati. La Storia non sempre si ripete, ma ha spesso forti attinenze con il passato. Quello che è successo allora all'Europa romana con l'afflusso incontrollato dei cosiddetti "barbari" da Oriente, potrebbe avvenire oggi alla UE con un'invasione da Sud. Oggi, come allora, la gestione di questi giganteschi esodi è detta "umanitaria". I Goti erano in fuga terrorizzati dall'avanzare degli Unni e chiesero ai Romani di poter varcare il Danubio, confine naturale dell'impero. Dopo qualche settimana, a seguito della decisione dell'imperatore Valente che promise oltre ai soccorsi umanitari anche casa e lavoro, i Romani acconsentirono ad accogliere i Goti, questo in realtà soprattutto per motivi venali. Vedevano infatti nei "barbari" nuovi schiavi per le loro terre, mercenari da inserire nel loro esercito come carne da cannone, manodopera a basso costo da sfruttare. L'accoglienza dei Goti nell'impero era subordinata alla possibilità di nutrirli, quindi all'arrivo di derrate alimentari da Roma che però si perdevano lungo il percorso grazie a funzionari corrotti. L'affluenza iniziale, in qualche modo regolamentata con l'identificazione dei nuovi venuti, si trasformò ben presto in una rotta incontrollabile. Erano troppi. I Goti affamati e isolati in accampamenti di fortuna capirono che alle promesse non sarebbero seguiti i fatti e ben presto si ribellarono e si organizzarono fino a creare un vero e proprio esercito. Uno storico romano, Ammiano Marcellino, riporta nelle sue memorie che i Goti erano una "plebs truculenta e ci si dava un gran da fare perché non rimanesse indietro nemmeno uno di quelli che avrebbero sovvertito lo Stato romano; nemmeno i moribondi lasciavano indietro". Insomma, il nemico in casa con l'aiuto dell'esercito romano fino ad Adrianopoli. Il grande flusso migratorio dall'Africa e dal Medio Oriente, un vaso di Pandora creato dalle guerre esportate dagli USA e dall'Europa per affermare la democrazia (sic), quando si arresterà? E come si arresterà? La UE reggerà a un futuro esodo di massa di milioni di persone? Ci sarà in alcuni Paesi un Partito islamico di maggioranza? L'ISIS aprirà delle ambasciate a Roma e a Berlino?
Trentadue anni dopo Adrianopoli, Il 24 agosto 410, avvenne il Sacco di Roma condotto dai Visigoti di Alarico I.
PS: I portavoce M5S alla Camera Massimo Baroni e Roberta Lombardi con i Consiglieri del X municipio di Roma si trovano ora al CiaoCoreBistrot, locale di un attivista ostiense che è devastato a causa di un incendio DOLOSO, in via Eschilo 188 a Ostia. Chi può venga a manifestare solidarietà!
VIDEO: Sibilia svela il bluff di Salvini sugli immigrati in diretta TV da Vespa
ARTICOLO: Immigrazione, il M5S al lavoro in UE
ARTICOLO: Beppe Grillo a Strasburgo: sei mesi di nulla, ora #FuoriDallEuro
VIDEO: Sugli immigrati ci mangiano, intervento in Aula di Di Battista
Commenti (172)
Gian A
23 aprile 2015 alle ore 09:06Ciò conferma che è una invasione più voluta che umanitaria.
giuseppe g.
23 aprile 2015 alle ore 09:07ma il m5s da che parte sta?
Francesco Zani
23 aprile 2015 alle ore 09:31Mi fa piacere che M5S incominci vagamente a capire ...
Ma rimane assolutamente inaffidabile perché è di SINISTRA e la sinistra è buona, è pacifista, non si oppone all'ingresso dei migranti.
Solo la LEGA NORD è credibile e coerente.
Io ho votato 2 volte M5S ma voterò Lega Nord.
Vi siete svegliati troppo tardi
Eposmail. ,,
23 aprile 2015 alle ore 11:59...è credibile e coerente ???...ma solo se non c'è da rimetterci dei soldi.
Conosco solo una formazione che è applica e rispetta il volere del referendum che aboliva il finanziamento ai partiti...e come mai non è la lega ? E perchè dovrei fidarmi su quanto dice degli immigrati ?
Se tanto...mi da tanto...!!!
Adriano G.
23 aprile 2015 alle ore 13:33la lega,quella che dice mai con alfano e berlusconi e poi si allea,quella che pigliava per il culo i meridionali e ora va a cercare i voti,ahahaha.
Maurizio Lobbia
23 aprile 2015 alle ore 09:36I nuovi "Italiani", disperati disposti a tutto e questo non è un buon segno. Il disperato accetta qualsiasi condizione, lavorare almeno 12 ore al giorno per 500 euro al mese...(la cina insegna).
Per il disperato non serve neanche il Jobs Act e non servono i sindacati, lui accetta qualsiasi condizione. E il nostro governo? Apparentemente non fa nulla ma in realtà sta facendo il proprio gioco, non si oppone, non prende provvedimenti, scarica le responsabilità all'EU e nel frattempo il disperato arriva e fa quello che vuole e nessuno dice niente. Poi una volta che il disperato lavora gli devi dare la cittadinanza e perché no anche il diritto al voto. Ma secondo voi un disperato che arriva in un paese che il governo offre loro ospitalità per chi voterà?
giorgio l.
23 aprile 2015 alle ore 10:09Beh...è semplice, voterà senzaltro pel Duce, naturalmente....
Maurizio Lobbia
23 aprile 2015 alle ore 10:26Esatto!! L'Italia non solo si è fermata come sviluppo ma sta andando indietro anche come cultura. Quello che la gente ancora non ha capito che questi poveri disperati saranno i nuovi "schiavi". Le aziende multinazionali non sono gestite da "imprenditori" ma bensì da questi finti "politici" e loro stanno cercando manodopera a basso costo.
Marcello P.
23 aprile 2015 alle ore 09:38http://www.qelsi.it/2015/blocco-stipendi-militari-e-polizia-arretrati-in-arrivo-per-generali-e-colonnelli/
Ragazzi ma non c'è nessuno che si occupa di questo schifo?
Una bella interrogazione Parlamentare alla bella addormentata ministro della difesa Roberta Pinotti
PZ
23 aprile 2015 alle ore 09:42L'unico modo per salvare povera gente,
e salvare noi dall'invasione,
è introdurre il REDDITO DI CITTADINANZA
nei paesi d'origine.
paolo rossi
23 aprile 2015 alle ore 09:47Qualcuno scrive: ma il m5s da che parte sta?
Perché se il m5s ha una posizione in proposito, nessuno l'ha compresa.
Prendere una posizione chiara sulla questione immigrazione per cortesia, e poi divulgarla adeguatamente.
Ripeto...PRENDERE UNA POSIZIONE CHIARA IN MERITO ALLA QUESTIONE E DIVULGARLA ADEGUATAMENTE.
Grazie
bannato ribannato
23 aprile 2015 alle ore 10:01Basta la chiarezza di faccia da culo e dei suoi sodali...non ti basta?
Fanno i danni e noi dovremo anche dargli le soluzioni?
Che vadano in culo...con grande dispiacere per i disgraziati che hanno creato!
Dittature o acquisizione di petrolio?
Dai adesso il problema sono gli scafisti!
Ma andate in culo!
bannato ribannato
23 aprile 2015 alle ore 09:56Il sacco di roma è già avvenuto da tempo con sistemi moderni!
C'è chi ha rubato e chi ha tenuto il sacco!
Ora tocca al movimento 5* riempire il sacco e mettere in galera i ladri e i loro complici.
Cosa molto difficile; ma certamente quando il Movimento andrà al governo dovrà amministrare un cumulo di macerie!
In alto i cuori e i ladri in galera!
Gettate le chiavi mi raccomando, perchè da condannati potrebbero diventare secondini!
pabblo
23 aprile 2015 alle ore 10:12i nuovi venuti?
e quelli che non vogliono andarsene?
dal corrieredelatarde:
""È quasi certo che la fiducia verrebbe votata anche da una parte della minoranza del Pd. Il bersaniano Davide Zoggia lo conferma: Sì, voterei la fiducia, che poi è il voto politico, ma sul provvedimento bisogna vedere... Per questo aspettiamo un segnale da Ren_.zi. Grosso modo, questa (sì alla fiducia, astensione nel voto o dal voto sul provvedimento) è la posizione di Pier Luigi Bersani e di Area riformista.""
cioè , se ho ben capito...il piccolo duce può anche dichiarare guerra all'abbissinia,bombardare sant'ilario o chessò istituire lo jus prime noctis... e, noi non siamo daccordo, però gli diamo fiducia!!
:)
giorgio l.
23 aprile 2015 alle ore 10:28I NUovi BArberi (NUBA) fanno parte di un complotto vecchio di quasi un secolo:" Il Piano Kalergi"...lo scopo è di disintegrare le popolazioni europee autoctone sostituendole con un -miscuglio- di etnie aventi religioni, lingue, modi di vivere totalmente diversi tra loro da -riproporre- le invasioni barbariche sopradescritte...il risultato sarà di una nuova Europa composta da popolazioni di stirpe Afro-Asiatica con pochi riferimenti socioculturali più DOMINABILI dall'Elite predominante....La causa di tutto questo(come allora) è la SOVRAPOPOLAZIONE...Auguri a tutti....
Rudolf .
23 aprile 2015 alle ore 10:37SONO SGOMENTO, MA DAVVERO DAVVERO L'ITAGLIA SI MERITA "GUIDATORI" COSI IMBECILLI? PRIMA ERANO CATTOLICAMENTE IPOCRITI E DISONESTI, POI DA VENTI ANNI E PIU SOLO DEMENTI? PRODI NELL'OTTICA DEL SUO AMICO NAPOLETANO, QUELLO DEL "NUOVO ORDINE MONDIALE" DI MISERIA ESTESA E CONTIVISA? PRODI CHE CI HA "INFILATO" NELL'EURO, DIMEZZANDOCI LO STIPENDIO IN APPENA DUE TRE ANNI, E ANCORA LO INTERVISTANO E FA PURE LO "SPIRITOSO", IL NERD PAFFUTELLO CHE SE APRE BOCCA SVERSA TRISTEZZE DECEREBRATE, QUELLO DELLO "STO FERMO, NON MI MUOVO" DEL GENIALE GUZZANTI, LUI QUELLO IMPALLINATO DAI SUOI? MA CI FACCIA IL PIACERE, RECITI LA PARTE DEL SERIOSO, FINTO, QUANTA LA SUA DECENZA! LA NON NAZIONE DELLA TOTALE ASSENZA DI VERGOGNA! CERTO CHE SE IL 74% DI QUESTI NON CI HA CAPITO NULLA DELL'ITALICUM, MA DI COSA VOLETE PARLARGLI, QUI CI VOGLIONO I DISEGNINI, MA ATTENZIONE POTREBBERO NON CAPIRE MANCO QUELLI! CHE CLOACA UMANOIDE ITALIOTA D'EUROPA!
Rosa Anna
23 aprile 2015 alle ore 10:38Una proposta serissima
Smettiamo di vendere lattine di pomodoro in Africa che costano meno dei produttori locali per gli aiuti che la agricoltura europea ha dalla politica aiuti attinti dalle nostre tasche
Seconda
Rintracciamo i soldi dei trafficanti che finiscono anche nelle nostre banche europee
Terza
Impediamo a asiatici americani ed europei di acquistare enormi quantità di terreni espropriandoli ai nativi per produrre monocolture
Quarta
Mettiamo embarghi severi alle vendite di armi
Quinta
Controlliamo i flussi di petrolio dai paesi con conflitti interni
E ........ La storia si farà storia nell'era informatica globale
non temo nessuna invasione
A meno che sia pilotata da menti devastate dalla geopolitica
d'oltre oceano
In questo caso ci si può difendere Con proposte sensate
Maria Pia Caporuscio
23 aprile 2015 alle ore 12:18Brava Rosa Anna, straquoto!
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 12:36Benissimo anche per me. Se si volesse, si potrebbe.
elisabetta d.
23 aprile 2015 alle ore 12:59Perfetto
Rudolf .
23 aprile 2015 alle ore 10:41DEI GOTI SI DICA ANCHE CHE I ROMANI CORROTTI LI LASCIARONO ENTRARE, COSA MAI ACCADUTA PRIMA CON LE LORO ARMI AL SEGUITO!!!
anna q.
23 aprile 2015 alle ore 10:51http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
l'italia la brutta addormentata, nelle mani di streghe e magnaccia, non pensa al domani ma a incassare oggi,poi sarà quel che sarà,ma siamo matti,immigrazione vuol dire disfacimento dell'europa
l'europa vista dal di dentro non è più ricca, l'italia,spagna,grecia,portogallo e francia hanno guai seri,domani io sono sicura che li avranno anche gli altri,nazioni che campano sui commerci sono nazioni leggere, se si blocca il commercio sono morte,la germania vive di esportazioni,le nazioni che vivono per prima cosa dei loro prodotti agricoli e anche altro sono le più forti,se capita il finimondo il cibo c'è,il companatico pure,ma siamo a questo punto?Per me siamo peggio di questo
L'europa vista da fuori,vista dall'africa e india e cina,siamo ricchi,
non è vero ma visto da chi vive con una famiglia in una stanza se l'ha, il suo salario non supera i 200 euro al mese, la fame è una costante,per noi saranno paesi emergenti con un potenziale di commercio enorme e con manodopera a basso costo,l'eldorado per gli imprenditori portatori di ricchezze e morte,ma per loro sempre miseria è dunque l'europa è un mondo desiderato,da raggiungere a qualuque costo,con sacrifici ,morte e lutti,ma da raggiungere, un mondo così finisce male per tutti,ma la prima a cadere sarà l'europa,perchè non è vero come dice morandi,renzi ed altri che c'è spazio,che è questione di umanità che che che,loro non sanno che cosa è la povertà che già in europa c'è,non lo sanno perchè o è un ricordo dell'infanzia,oppure manco l'anno odorata, che vuol dire starci lontani da sempre,non sanno che vuol dire vivere in case popolari fattiscenti,con gente che non rispetta nulla e che si impone e con amministratori fantasmi che se ne fregano,loro prendono soldi e basta,con la polizia che non vuole metterci piede,sanno che andare è inutile,quello che da fastidio non c'è legge che possa farlo smettere, gente che oggi poi oltre al disagio di classi povere hanno mancanza di ci
Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere
23 aprile 2015 alle ore 10:58@ babblo
eh..........adda' vebi' baffo'..............
ciao paole'..........ma che gnente, gnente te ciai i baffi? No, cois'..............pe sapello..........
pabblo
23 aprile 2015 alle ore 11:03ciao cacia'...te mando un selfie...
http://media.cineblog.it/0/083/hc4900_pirates_depp_lg-620x350.jpg
ps
mo me chiamo pabblo :)
Rosa Anna
23 aprile 2015 alle ore 11:13ALBERTO SORDI 1975
https://www.youtube.com/watch?v=To92ty_Kx5A
Senza commento
luna dalmonte
23 aprile 2015 alle ore 11:37Le invasioni barbariche, che tempo che fa!
Ma, le iene, della "nuova corsa all'oro"
e dei soliti genocidi, chi l'ha viste?
ECOLE QUA:
https://www.youtube.com/watch?v=RZ6Mh6DIYsc
RIPAGATE I DEBITI e poi andare affan .. GALERA.
Francesco Zani
23 aprile 2015 alle ore 11:38ma vedi di andare a ffan culo te e la solidarietà
ivo
23 aprile 2015 alle ore 11:50il riassetto del potere mondiale è iniziato, e noi siamo in mezzo come al solito, inerti e spettatori.
il dollaro è alla fine dei suoi giorni e gli USA non cadranno prima di aver tirato mezzo mondo giù con loro; Russia e Cina stanno creando una nuova "moneta" o "riserva" mondiale che sembra avere una base più solida di oro come riserva collaterale - ne stanno ammassando tonnellate ed ora sappiamo perchè la moda dei compro oro negli ultimi 10 anni. ma sappiamo dove finiscono i buoni propositi nella finanza.
mentre noi abbiamo la nostra "politica" seduta nei talk show che neppure sa cosa sta accadendo, ha il culo saldo su una bella poltrona, e sblatera di mandare droni ed altri interventi di make up per fermare un orda di poveracci che le guerre finanziate e sponsorizzate dagli USA e dalla stessa Europa stanno spostando in massa verso di noi.
poi si può vederlo dal punto di vista storico, ma onestamente qui di storico c'è solo un branco di incapaci che da 30 anni succhiano dal budget pubblico (quindi si prendono i nostri soldi) e fanno debito, mentre vivono da nabbabbi e sono assolutamente inutili e distruttivi in quello che fanno. e noi li eleggiamo ripetutamente. quindi cornuti e mazziati, e ci sta bene alla fine. si vede che non fa ancora male abbastanza per aprire gli occhi.
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 11:56Come sempre Alberto Sordi mette a nudo i "difetti" degli italiani; tuttavia, questo è un film che autodenuncia un fenomeno globale: arricchirsi con il sangue degli altri.
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 12:07Amabile Staff,
perchè avete rimosso il mio commento?
Per i curiosi, il commento censurato è visibile qui
http://nocensura.eusoft.net/Comment/Index/7b803018-03fc-4ccb-8451-e10d89483dea?type=Removed
insieme a quelli di elisabetta d, stefano, abc, giuseppe g.
elisabetta d.
23 aprile 2015 alle ore 13:03Lo riposto : post inutile e ambiguo
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 14:49Riposto anche il mio
"Innanzitutto c'è da dire che l'imperatore Valente permise ai Goti (pressati dagli Unni) di entrare nel territorio romano e diede loro ospitalità e protezione solo per convenienza perché allettato dalla prospettiva di ottenere nuove braccia per coltivare le terre incolte e nuovi guerrieri per rinfoltire le file dell'esercito romano.
Quale dovrebbe essere ora la convenienza del Governo italiano ad ospitare persone (e non interi popoli) che fuggono da guerre imposte dagli "attuali Unni"? Non c'è nessuna "convenienza", bensì un preciso trattato che lo impone.
Inoltre, come dice il post, " l'accoglienza dei Goti nell'impero era subordinata alla possibilità di nutrirli, quindi all'arrivo di derrate alimentari da Roma che però si perdevano lungo il percorso grazie a funzionari corrotti", che dirottavano le derrate alimentari verso altri mercati, lucrandoci sopra.
Sotto altre forme, questo in Italia oggi può avvenire, ma non per colpa dei migranti, ma, eventualmente per colpa di un sistema corrotto.
Infine, la battaglia di Adrianopoli (in cui Roma fu sconfitta e l'imperatore Valente perse la vita) fu causata dalla ribellione dei Goti, affamati e ridotti allo stremo dalla stesso Impero Romano (che non aveva mantenuto i patti di "ospitalità") e non da un altro popolo.
Pertanto, l'accostamento tra l'attuale migrazione (che comunque, almeno per ora, non è di interi popoli che possono "organizzarsi") e quella dei Goti, mi sembra improponibile".
silvana rocca
23 aprile 2015 alle ore 12:09Quando i musulmani (qualcuno già c'è) saranno la maggioranza in parlamento europeo o di qualche nazione poi vedrete poveri noi !
Il calo demografico nazionale e loro (giovani e prolifici) ci faranno vedere i sorci verdi !
Io ho una certa età e non lo vedrò...ma i miei nipotini ?????
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 12:13Lo Stato è laico e i membri delle Istituzioni sono cittadini italiani, liberi di professare qualsiasi religione; tra di loro già oggi potrebbero esserci dei musulmani.
gianfranco chiarello
23 aprile 2015 alle ore 12:18Non facciamo finta di non aver capito.
la laicità, davanti a fondamentalismi criminali, non è un deterrente.
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 12:29Gianfranco, anche una semplice ipotesi, per quanto lontana possa essere , deve avere un minimo di fondamento e questa mi sembra proprio poggiata sul nulla.
elisabetta d.
23 aprile 2015 alle ore 12:43Lo stato è laico e tale deve rimanere, non mi piace neanche l'ingerenza della chiesa cattolica...
gianfranco chiarello
23 aprile 2015 alle ore 12:56Ciao Marina,
l'ipotesi può anche essere lontana, ma è in campo, per questo è bene non dargli culturalmente troppo spazio.
Se per fare questo, dobbiamo mettere fuori legge tutte le istituzioni religiose (tutte, nessuna esclusa), ben venga, così almeno potremo finalmente sperare di vivere (un domani) in un mondo migliore.
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 13:20Le istituzioni religiose non devono frapporsi al percorso di quelle dello Stato, comprese quelle cattoliche (tanto per citare la religione culturalmente più professata dagli italiani).
Infatti, abbiamo leggi sul divorzio, sull'aborto e, con il riconoscimento delle coppie omosessuali, siamo molto vicini anche al compimento di una mutazione del concetto di famiglia.
Questi esempi non incontrano di certo il beneplacito della Chiesa ed è giusto che sia così.
In tutto questo io sono cattolica, ma riconosco senza dubbio alcuno la libertà di scegliere un'altra fede ( o di non sceglierne nessuna) ed il diritto di professarla.
gianfranco chiarello
23 aprile 2015 alle ore 13:45Da millenni tutto scorre "rapidamente", mentre le istituzioni religiose sono sempre sopravvissute a tutto e a tutti.
Forse è anche per questo, che ancora oggi non siamo riusciti a superare le divisioni tra i popoli.
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 14:14Anche le Istituzioni religiose cambiano, soprattutto negli atteggiamenti e nelle regole, come tutto.
Ed è proprio il cambiamento/adeguamento a far sopravvivere ciò che probabilmente verrebbe distrutto se questo non si realizzasse.
La divisione tra i popoli è difficilmente superabile perché c'è troppa "distanza" culturale; nella cultura la religione occupa un posto marginale, se concepita come dovrebbe, cioè come scelta personale/libera e non come imposizione del potere.
Maria Pia Caporuscio
23 aprile 2015 alle ore 12:15DISOBBEDIRE E' UN DOVERE
Disobbedire è un dovere
quando un governo emana leggi dannose ai molti
e favorevoli ai pochi.
Disobbedire è un dovere,
quando a decidere è uno solo
e senza il consenso delle masse.
Disobbedire è un dovere
perché un cittadino deve vigilare e lottare
contro gli abusi di potere, non sottomettersi ad essi.
I cittadini sono esseri umani, non macchine
da essere guidati ma
ascoltati.
Disobbedire è un dovere
quando un governo emana leggi
contro la serenità della popolazione.
Non sono buoni cittadini quelli che come cani
obbediscono agli ordini del padrone,
accettando ogni violenza come fatalità.
E' obbligatorio ribellarsi a chi senza morale,
decide di servire Satana, non Dio!
Disobbedire è un dovere
quando si mette a rischio la vita altrui
mandandoli ad uccidere popoli indifesi
solo per un indecente abuso di potere.
Disobbedire è un dovere
quando un governo non collabora coi cittadini,
ma impone prepotentemente le "sue" leggi.
Disobbedire è un dovere
quando considerano sbagliate
le proteste di chi ne subisce i danni,
lasciando ogni decisione a chi comanda.
Disobbedire è un dovere
quando per gli interessi di alcuni
si calpestano gli interessi di tutti.
La disobbedienza civile è determinante
per migliorare i governi, ne evidenzia gli errori
e le ingiustizie e forse
le corregge.
La disobbedienza civile non va combattuta
ma incoraggiata: é salvifica per la Democrazia.
Sono le leggi sbagliare ad alimentare il male,
ad aumentarne le ingiustizie.
E' l'ottusa arroganza e l'assenza di umanità,
a trasformare i governi in oppressori.
Chi obbedisce ciecamente a questa gente,
ritenendo un'entità divina chi governa
non è un uomo vivo ma
è nato morto!
psichiatria. 1
23 aprile 2015 alle ore 12:18https://www.youtube.com/watch?v=qL7TkD0DACo
vecchiotto ma interessante
un po meno vecchio
https://www.youtube.com/watch?v=HnqLHP1w8FI
anche questo..(I confini d'europa non tengono..)
https://www.youtube.com/watch?v=HGUXk_-NICk
per chiudere
Immigrazione: UE chiede spiegazioni alla Spagna
http://www.dailymotion.com/video/x1c5ang_immigrazione-ue-chiede-spiegazioni-alla-spagna_news
Fabio T.
23 aprile 2015 alle ore 12:33Buongiorno a tutti tranne ai traditori.
epe pepe
23 aprile 2015 alle ore 12:37CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest
(Quando si parte per la guerra? 055)
PINOCCHIO E FAMIGLIA
Roberta Pinotti
17 ottobre 2014
Istruttori e armi ai curdi. L'Italia in guerra senza sparare.
Paolo Gentiloni
23 aprile 2015
Dobbiamo considerare la possibilità di colpire
il terrorismo in Libia, come stiamo facendo in altri Paesi.
-----------------------------
Stiamo colpendo altri paesi,
e siam in guerra senza sparare.
Traduzione: vendiamo armi.
.
Marco C.
23 aprile 2015 alle ore 12:39a questo punto è già molto tardi per poter prendere delle iniziative anche radicali di SERIO controllo delle frontiere e ciò per i seguenti motivi: 1) innanzitutto.. culturale noi latini per indole non siamo inclini alla SERIETA' ed AUTOREVOLEZZA dei tedeschi e degli anglosassoni questo non ci predispone certo ad un serio controllo militare dei nostri confini poi la politica fa la sua parte negativa .. se ci fosse la lega o la destra a governanrci con maggioranza parlamentare netta non sarebbe diverso mancarebbe comunque una vera destra lepeniana dunque quella che abbiamo è poco credibile sul fronte immigrazione. Alle nostre frontiere nord con Austria e Svizzera si pensi che questi ci mandandano da noi (che li prendiamo!)oltre ai clandestini che dall'Italia passano da loro anche i clandestini che entrano da loro dall'est alle loro frontiere di Ungheria e Cechia .. dunque di cosa stiamo parlando ..
epe pepe
23 aprile 2015 alle ore 12:53L'UE da all'Italia 1.000 milioni per la gestione del problema (2007-2020). L'Italia ha accettato Dublino. L'Italia vende armi. Tante. Così han deciso Lor Signori. E così sia. Di cosa stiamo parlando? Del nulla. :-) mandi
luna dalmonte
23 aprile 2015 alle ore 12:42Nessun uomo è un'isola
Prima vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubavano
Poi vennero a prendere gli ebrei e tacqui perché mi erano antipatici
Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché erano fastidiosi
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non parlai perché non ero comunista
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare
Bertolt Brecht
http://giacomoscimonelli.scrivere.info/index.php?poesia=252726
vincenzodigiorgio digiorgio
23 aprile 2015 alle ore 13:45Posto strano ! Persone normali niente?
elisabetta d.
23 aprile 2015 alle ore 14:11Vincenzo che cos' è l normalità ? In statistica se un "carattere " atteggiamento ecc. Supera o è intorno al 50% nella popolazione , è normale
luna dalmonte
23 aprile 2015 alle ore 17:22POSTO STRANO VINCENZO, E' SPARITO IL MIO POST DELLE 12:33 CON TUTTI I SUOI SOTTOCOMMENTI,
TI SEMBRA NORMALE?
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 12:45:)
Sembrerebbe contraddittorio, invece non lo è perché si riferisce solo agli italiani né è estendibile ad altri, lo impedisce un pregiudiziale terrore nei riguardi dello straniero visto come potenziale invasore/conquistatore.
psichiatria. 1
23 aprile 2015 alle ore 12:50http://it.euronews.com/2015/04/02/profughi-di-caleis-vogliamo-vivere-in-gb
epe pepe
23 aprile 2015 alle ore 13:08Questa è la realtà. Altro che droni. mandi
luna dalmonte
23 aprile 2015 alle ore 12:52bò, mi pare che è da un po'...
che siamo conquistati/invasi..
er fruttarolo
23 aprile 2015 alle ore 12:54Si Roma piagne,Paris nun ride...
https://youtu.be/h7frMKDTRhI
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 12:59Già, ma dai ricchi/potenti e non dai poveri che non contano nulla.
pabblo
23 aprile 2015 alle ore 13:02 ot
oggi
""
IL PRIMO MESE DI APPLICAZIONE DEL JOBS ACT
Lavoro, 92.000 posti in più a marzo
+31.000 quelli a tempo indeterminato
I dati del ministero: 641.572 nuove assunzioni a fronte di 549.273 cessazioni. In 31 mila casi sfruttata la decontribuzione triennale prevista dalla legge di Stabilità""
una settimana fa :
""Roma, 13 apr. (AdnKronos) - Scende la disoccupazione nell'area Ocse. Ma risale, in controtendenza, solo in Italia, Finlandia e Portogallo. E per i giovani "resta eccezionalmente alta" ancora in Italia, Grecia, Portogallo e Spagna. Il dato per l'intera area fa segnare un calo dello 0,1% al 7% a febbraio, con un calo dell'1,1% dal picco di gennaio 2013: 42,9 milioni di persone sono senza lavoro, 6 mln in meno rispetto a gennaio 2013. Nell'area Euro, il tasso scende dello 0,1% all'11,3%. In questo scenario, emerge in negativo l'Italia. Il tasso di disoccupazione è aumentato di 0,1 punti percentuali al 12,7%, quando in Francia e Germania la percentuale dei senza lavoro è rimasta stabile al 10,6% e 4,8%. Nel nostro Paese resta inoltre "eccezionalmente elevata" la disoccupazione giovanile, al 42,6%.""
mah...
pabblo
23 aprile 2015 alle ore 13:38
""Anche il capo economista di Nomisma Sergio De Nardis chiede tempo per valutare come cambieranno i dati nel corso dei prossimi mesi: "E' prematuro", ha detto a ( omissis, è un giornale da non leggere), "dire che c'è stata una spinta occupazionale nel suo complesso. Le rilevazioni sono in linea con l'aumento degli occupati tracciato da Istat a febbraio e addirittura sotto i livelli di gennaio".
luna dalmonte
23 aprile 2015 alle ore 13:03eh già... quelli che dovevamo mandare TUTTI A CASA?
Fabio T.
23 aprile 2015 alle ore 13:26Anche noi siamo stati migranti.
Il paragone di Morandi non può reggere così com'è . Va integrato e contestualizzato. I primi flussi di nostri cittadini migranti risale a circa 150 anni fa. Il trombettiere Martini fu un sopravvissuto a little big horn. Bene ..ma hanno presente i buonisti che epoca era e quale vivacità economica si profilava? Morse Marconi Bell Ford stavano stravolgendo il mondo intero con le loro intenzioni e scoperte e imponenti forze lavoro erano più che necessarie. INDISPENSABILI!
Come siano cambiati i paesi prestatori e riceventi manodopera è storia. Stati uniti Argentina e Brasile pur con crisi economiche recenti sono paesi civilizzati ed economicamente più progrediti di un secolo e mezzo fa. Gli stati che oggi producono milioni di profughi e migranti quali cambiamenti hanno prodotto alla loro economia o società? Poco più di zero. Ricchi di risorse naturali e materie prime non sono capaci di autodeterminarsi e costruirsi un future come i nostri avi da metà ottocento hanno fatto.
vincenzodigiorgio digiorgio
23 aprile 2015 alle ore 13:55Hanno un grande merito , fanno guadagnare miliardi ai gestori del traffico : mafia , politica , intrallazzatori , chiesa , ecc...
giorgio l.
23 aprile 2015 alle ore 15:57Per fare tutto ciò...bisogna lavorare e, sappiamo benissimo che- lavorare - è faticoso...meglio venire in Europa e trovare tutto pronto...della serie: (" Non insegnatemi a pescare..quando il pesce è già lì bello che pronto in tavola...)"Noi occidentali c'abbiamo messo secoli e secoli d'ingegno e di lavoro per creare quello che abbiamo....gli africani, se avessero voluto, l'avrebbero fatto anche loro ( se avessero voluto, appunto), ma si sono sempre accontentati di ciò che la natura offriva loro senza impegnarsi molto ed ora(vedendo ciò che noi abbiamo creato nei secoli) vorrebero -usufruirne- gratuitamente...mica scemi, eh....
vincenzodigiorgio digiorgio
23 aprile 2015 alle ore 13:27Il parallelo calza abbastanza : impero romano corrotto e poveri che incalzavano alle frontiere . Corruzione ne abbiamo in abbondanza e lo stesso per i poveri che vogliono entrare ! Ma crediamo che i colpevoli siano solo i corrotti ? Non è così , i primi siamo noi popolo che non ci facciamo mai un bagno morale , siamo sporchi e puzzolenti , pieni di parassiti che ci succhiano il sangue , pulci , pidocchi e zecche ci infestano all'inverosimile . Ma noi non ci laviamo , ci sta bene così . Lavarsi è faticoso e fastidioso !
Andrea Rossi
23 aprile 2015 alle ore 13:33Finalmente !
Finalmente si inizia a capire la vera natura di questa "accoglienza"!
Finalmente si inizia a capire che la cosidetta sinistra altro non e' che la rappresentante dei poteri forti che governano il mondo (massoneria e finanza laica)
Finalmente si inizia a capire che dietro l' accoglienza accoglienza si nascodono lucrosissimi interessi (l' inchiesta mafia capitale ne e' solo un esempio)
Finalmente si inzia a capire che l 'immigrazione serve ad abbassare il costo del lavoro ed ad dividere i popoli attraverso una nuova babele.
Lo ripeto, la sinistra, questa sinistra e' ormai la vera d unica rappresentante dei poteri forti mondialisti, questa sinistra e' pericolosissima per noi indigeni e per gli immigrati stessi.
Purtroppo pero' questa sinistra criminale ha l' appoggio consapevole ed inconsapevole della stragrande maggioranza dei giornalisti leccaculo, degli uomini di spettacolo e della cosidetta cultura, finche' non libereremo la televisione di Stato da questa gentaccia le speranza saranno poche.
Liberiamo i mass-media da questo schifo di sinistra e solo allora avremo la speranza di far rinascere l' Italia.
Non e' un caso che ormai la sinistra sia votata dai ceti piu' ricchi e benestanti.
Rex Olly
23 aprile 2015 alle ore 13:38Marciamo su roma come fece il sacro romano impero e mandiamo a casa i parassitari politici della casta.
Forza Beppe!!!
Antonio- D.
23 aprile 2015 alle ore 13:41Sono oltre 40 milioni, li schiavi neri Africani portati in America. Nel viaggio, ne morirono 12 milioni.
Il Belgio, per conquistare il Congo, ne uccisero 10 milioni, di congolesi.
La Francia, nella sola Algeria, ne uccise 1,5 milioni di Africani.
I più buoni furono gli italiani. In Eritrea, ne ammazzarono solo 760.000.
Come siamo umani!
vincenzodigiorgio digiorgio
23 aprile 2015 alle ore 13:52Pure Giulio Cesare ne fece fuori parecchi , e che dire di Ramsete terzo ?
epe pepe
23 aprile 2015 alle ore 14:10E tutti quelli morti prima di adesso? Mica pochi eh! ;-)
Antonio- D.
23 aprile 2015 alle ore 16:26Caro vincenzodigiorgio, in Etiopia, muoiono ancora per i nostri rifiuti tossici e radioattivi.
Ricordi Ilaria Alpi?
Caro vincenzodigiorgio, in Algeria, muoiono ancora per le radioattività lasciate dalle 17 bombe atomiche esplose dai francesi.
Caro vincenzodigiorgio, sono centinaia i morti tra gli operai del Sudan per estrarre l'uranio per le centrali nucleari francesi.
Caro vincenzodigiorgio, sono miglia i morti per inquinamento in Nigeria, dove estraiamo petrolio senza alcuna precauzione per l'inquinamento.
fran
23 aprile 2015 alle ore 13:42Prima dicono di affondare i barconi, poi però ci ricordano che dobbiamo aspettare un anno per avere i droni armati (quelli li ordiniamo subito)... Poi ci dicono che in un anno l'Italia ha restituito 800 barconi usati per le traversate ai legittimi proprietari, ma che stanno studiando l'opzione per non restituirli più, che geni! Ma anche se avessimo disponibili questi droni non è che i mercanti di schiavi si mettono a piangere. Cosa ci mettono a trasferire il loro carico da una prigione sul mare ad una stiva? Così da fare bombardare navi e persone?
vincenzodigiorgio digiorgio
23 aprile 2015 alle ore 13:48Se è vero che abbiamo restituito i barconi due sono le possibilità : i nostri governanti sono pazzi e fuorilegge , o sono contenti ( ? ) se arrivano clandestini a milioni .
Enzo Chiesino
23 aprile 2015 alle ore 15:34Ma stai scherzando, l'Italia ha restituito i barconi ai legittimi proprietari ?
No , è una barzelletta magari gli hanno pagato anche i danni causati per il fermo.
Dove hai reperito questa notizia, dai te la sei inventata.
fran
23 aprile 2015 alle ore 16:13Va bè che il corriere di palle ne spara a raffica, ma l'ho letto qua:
http://www.corriere.it/cronache/15_aprile_23/i-droni-armati-che-mancano-all-italia-impossibile-averli-prima-un-anno-0bd58af2-e977-11e4-8a77-30fcce419003.shtml
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 13:45Quelli che sarebbero dovuti andare tutti a casa ( ma costoro in fondo ci stanno perché cittadini italiani)e quelli stranieri che ci hanno conquistato occupando territori italiani (es.: basi militari e assimilati)o comprando tutto il comprabile ( multinazionali, aziende).
A questi ultimi, i primi hanno concesso ( e non da ora) di invadere legalmente ogni settore perché questo tipo di invasione è "portatrice di ricchezza e benessere", mentre quella dei migranti africani è vista come una invasione/conquista "barbarica" portatrice solo di calamità.
Senza tener conto, poi, che l'invasione dei ricchi e potenti è una realtà che non possiamo misconoscere, mentre quella dei poveri e senza potere è solo un'ipotesi.
pabblo
23 aprile 2015 alle ore 13:55avevo notato una certa somiglianza col signor di sant'ilario :)
http://2.bp.blogspot.com/_V8sst0J8Nsw/TJ1NB30HNUI/AAAAAAAAATg/dbAlTU7tJcg/s1600/Alarico.jpg
invece mi sbagliavo...
comunque non è male l'idea di conquistare roma... il sacco rimarrà vuoto naturalmente, ma si potrebbe ricostruire :)
cristiano i.
23 aprile 2015 alle ore 13:59Proteggi, o Signore, la Patria nostra che amiamo e serviamo.
Proteggi l'Italia che è stata grande nei secoli gloriosi.
Proteggi l'Italia nei suoi Santi, nei suoi Eroi, nei suoi Genii, nei suoi bimbi,
nelle sue donne e nelle sue madri, nel lavoro quotidiano dei suoi figli.
Rendici sempre più coscienti del suo nome e della sua storia.
E fa che ognuno sia degno d'esser figlio dell'Italia nostra.
Proteggi la Patria nostra e fa che sia fiera,
ma non superba, forte, ma non violenta,
distributrice di amore, di bellezza, di giustizia a tutte le genti,
come Frate Francesco l'ha sognata e Dante l'ha cantata. E così sia.
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 14:25Una preghiera per l'Italia.
Antonio- D.
23 aprile 2015 alle ore 14:00L' emancipazione della donna, è la misura della democrazia.
L'Unione Sovietica, fu quella che stabilì la parità dei diritti tra i generi e che ebbe il primo ministro donna nel mondo.
Voi umani, siete vittime della propaganda Vaticapitalista.
luna dalmonte
23 aprile 2015 alle ore 14:00a bè, se è "portatrice di ricchezza e benessere"... mi sembra giusto.. aggiustare la mira...
https://www.youtube.com/watch?v=CxU8vIoIvjU&list=PL78F19FE75F312BE6
Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere
23 aprile 2015 alle ore 14:01@ pabblo
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xtp1/v/t1.0-9/11127472_869482246476351_4896677375612965639_n.jpg?oh=43c3e88d224e6cf30b577eb87a2cb8da&oe=55D111F3&__gda__=1436116421_df714544ea72598e640d8b9757cbb596 ciao paole'............chissa' perche me' venuto in mente er mejo amico tuo che ciai sur blog.......
pabblo
23 aprile 2015 alle ore 14:20est est est, conosci?
:)
vincenzodigiorgio digiorgio
23 aprile 2015 alle ore 14:06Diamoci una svegliata ! Non accettiamo come buoni i sondaggi che danno il PD al 40 per cento ! Facciamoli noi , organizziamoci che la casta ne sa più del diavolo !
giancarlo s.
23 aprile 2015 alle ore 14:07Se esistesse, l'UE, manderebbe delle navi civili nei paesi interessati da questa sorta di migrazione biblica per imbarcare coloro che vogliono fuggire da situazioni di guerra e di oppressione. Trasporterebbe queste persone distribuendole nei paesi europei organizzati per l'accoglienza.
In caso di attacco alle navi civili si creerebbe il presupposto per una azione militare nel paese in cui l'attacco è avvenuto, mettendo fine all'emigrazione selvaggia. E' così semplice tanto da meravigliarmi che l'animale più intelligente sia l'uomo.
Rosa Anna
23 aprile 2015 alle ore 14:15Patrice Lumumba
Nelson Mandela
Thomas Sankara
Gamal Abdel Nasser
tanto per citarne alcuni
Mi chiedo se conosciate le vicende storiche africane degli ultimi 50 anni
O se conoscete questi scrittori
Karen Blixen
Ernest Hemingway
Olive Schreiner
tanto per indicarne alcuni
O se siete come quelli che intervistati in strada in questi ultimi giorni non sanno nemmeno perché il 25 - aprile è una festa nazionale
Mi domando cosa abbiano insegnato nelle scuole nel ventennio Berlusconiano
Abbiamo una moltitudine di analfabeti di ritorno
toni b.
23 aprile 2015 alle ore 21:02Voglio dire sono una cosa: SCANSI VAFFANCULO
Andrea Rossi
23 aprile 2015 alle ore 14:37x Rosa Anna
1) Non c'e' stato nessun ventennio Berlusconiano, se hai fatto aritmetica scoprirai che Berlusconi negli ultimi vent'anni ha governato meno della sinistra
2) La scuola italiana e' dominata almeno dal 198 da professoruncoli di sinistra, e' per questo che c'e' tutto questo conformismo in giro
3) Cosa cazzo c'entra Mandela ?
4) Conosco Gandhi, era religioso e nazionalista e non c'entrava un cazzo ne con la sinistra ne tantomeno coi comunisti.
5) Conosci Pol Pot ? Conosci Stalin ? Conosci Ceausescu ?
6) Conosci il genocidio della Vandea ? Nelle vostre scuole del cazzo iperconformiste te lo hanno mai insegnato ?
7) Conosci le stragi che Garibaldini e Piemontesi fecero nel Sud Italia ? Te lo hanno mai insegnato nella tua scuola ?
8) Hai mai visto il film Katyn o "Li chamarono Briganti" di Squitieri ? Si ? Strano perché il regime sinistrorso-massonico li ha pubblicamente boicottati ?
9) Conosci tutte le stragi che hanno compiuto gli americani mentre ci "liberavano" ?
10) Conosci tutti gli stupri perpetrati dai soldati al seguito degli americani durante la II guerra mondiale ?
Ed ora vatti a guardare il Tg3 e continu a dormire.
pabblo
23 aprile 2015 alle ore 14:42""Non c'e' stato nessun ventennio Berlusconiano""
se non si parla di governo... si c'è stato e continua ad esserci...
ps
per integrazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Pontelandolfo_e_Casalduni
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 14:39ahahah. Vedi, il procedimento è lento e richiede abilità e concentrazione. E soprattutto, possiamo anche essere sicuri della mira, ma siamo altrettanto certi di mirare al bersaglio giusto?
klaus k.
23 aprile 2015 alle ore 14:39EXPO NON PAGA ?
Qui, nel Veronese, grosse Ditte , come Tosoni e Cordioli ,non sono state pagate da mesi, e gli operai riceveranno un acconto dello stipendio di Gennaio....( da TG3 Regione Veneto)
Per gli stipendi da 1300 euro rifiutati , ... da vari blog viene riferito di gente non chiamata dopo aver firmato,a qualcuno sono stati chiesti 192 euro prima di aver firmato !Ad altri dopo essere stati selezionati, vengono somministrati estenuanti questionari senza fine..Una presa per il sedere...Tipico del famoso Made in Italy.
bruno p.
23 aprile 2015 alle ore 14:40LA STORIA SIAMO NOI
E' vero la storia si ripete ma è sempre l'uomo che la scrive e non certamente la mano di eventi ultra terreni.
E se la storia si ripete allora vuol dire che in 2000 e rotti anni non abbiamo imparato nulla,anzi ci nutriamo degli stessi errori e li perpetriamo nei secoli a venire distruggendo terre ed uomini per il solo gusto di farlo.
Se la corruzione è sempre al centro delle nostre azioni politiche è segno che la malattia non è stata mai curata e siamo destinati tutti a soccombere.
La diga è saltata e l'acqua ha invaso la valle da molto tempo.
Le nostre politiche scellerate di colonizzazione,di sfruttamento,la finanza degli eccessi,le banche che prendono il sopravvento sui popoli sono tutte concause del nostro destino.
L'ambiente e le terre compromesse,l'accentramento dei poteri nelle mani di pochi,le democrazie sulla carta,il voler sempre monetizzare le sofferenze degli altri,tutto questo sta provocando migrazioni di masse nell'intero mondo.
E' utopistico cambiare il comportamento dell'uomo ma è l'unica speranza.
Bisogna rendersi conto di sbagliare prima di poter cambiare,questo è il nodo da sciogliere.
Non si può affidare la soluzione dell'immigrazione allo stesso governo che l'ha innescata.
Non si possono trovare ricette efficaci per mano dei partiti i cui loro affiliati con l'immigrazione ci guadagnano.
La verità è che ci indigniamo per le sorti di Kunta Kinte e non vediamo che gli schiavi esistono ancora dopo secoli di lotte e barbarie.
Ci passano sotto il naso ogni giorno ma siamo troppo indaffarati a trovare soluzioni per respingerli,ma con garbo.
Quale sarebbe la soluzione ucciderli tutti? perchè non si fermeranno se gli affondiamo i barconi,è l'istinto di conservazione che li guida.
Se riusciremo a scatenare una guerra faremo contenti i signori delle armi e avremo eliminato un po di negri ma come uomini non la meritiamo questa Terra.
giovanni d.
23 aprile 2015 alle ore 17:31Ciao GRANDE BRUNO. Ottimo come sempre il tuo commento ;-)
ti abbraccio
bruno p.
23 aprile 2015 alle ore 17:48Ciao Giovanni lunga vita.
Aldo Masotti
23 aprile 2015 alle ore 14:46Richiamo storico azzeccato solo in parte.
Tuttavia la storia non si ripete mai in modo uguale ma simile: ma non imparare dalla storia e' stupido .
Il movimento dovrebbe porsi il problema di distinguere fra immigrazione facilmente integrabile con costi accettabili (immigrati di religione cristiana) ed immigrazione di fede islamica non facilmente integrabile e creatrice di conflitto culturale .
L'islam non e' una religione nel senso occidentale del termine ma e' piu' simile ad una ideologia totalizzante come il fascismo o il nazismo o il comunismo dove non e' riconosciuta legittimita' al "diverso da se'" .
Eposmail. ,,
23 aprile 2015 alle ore 14:48ottimo.
bruno p.
23 aprile 2015 alle ore 14:49Cominciamo bene con l'integrazione.
Ma che ne sappiamo noi dell'Islam?
Forse è meno totalizzante la politica del Vaticano sul cui conto bancario transitano i soldi della mafia e della droga?
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 15:19Io sono per l'accoglienza comunque: chi fugge dalla guerra deve essere accolto al pari di
chi fugge dalla fame; non c'è differenza, in entrambi i casi siamo di fronte a un diritto naturale, quello della sopravvivenza.
A prescindere da questo, se proprio dobbiamo fare una cernita, io ritengo che questa debba avvenire basandosi sulla legge e non sulla religione: se non sbaglio, i legittimati a rimanere sul territorio italiano sono i richiedenti asilo politico, i profughi provenienti da zone di guerra; gli altri non sono legittimati a rimanere, quindi vanno espulsi e se permangono sul territorio nazionale rischiano l'arresto.
L'espulsione sulla carta avviene, ma naturalmente nessuno di loro torna spontaneamente là da dove è fuggito per "giustificato motivo"; del resto rimandarli nel loro Paese ( ammesso che si conosca) costerebbe troppo e sarebbe inefficace.
Non resta loro che fuggire in altri Paesi d'Europa, come del resto fanno, anche perché sanno che spesso lì avranno opportunità maggiori.
E poi come fai a stabilire la loro religione? Speri che la dichiarino?
Aldo Masotti
23 aprile 2015 alle ore 20:41EposMail, Bruno, Marina vi ringrazio per il commento .
X Bruno P:
Non si tratterebbe di una azione sui singoli ma sulle attivita' pubbliche dell'Islam, ovviamente ognuno nel privato puo' essere islamico, cristiano , buddista, come fascista o comunista .
Cosi' come non si puo' ricreare il partito fascista o nazista cosi' bisogna limitare la divulgazione pubblica dell'islam , in pratica:
-no moschee (sarebbe come aprire una sede per il partito fascista)
-no scuole separate o coraniche ove si insegna in lingua diversa dall'italiano (non sono minoranze autoctone e non hanno diritto al bilinguismo) .
-no insegnamento del corano a carico dello stato italiano
-no contributi provenienti dall'estero per tali attivita'
Ovviamente molti ritengono tali opzioni illiberali, ma non lo sono: perche' abbiamo proibito allora la ricostituzione del partito fascista ?
Oriana Fallaci aveva ed ha ragione !
La polemica "Vaticana" mi sembra non correlata alla mia ipotesi.
X Marina s
L'accoglienza ,cosi' come pensata dalle attuali norme non ricalca piu' il senso di cio' che sta avvenendo.
Le norme sono state scritte quando i rifugiati erano poche unita' all'anno.
Oggi parliamo di "rifugiare" parti rilevanti della popolazione di uno stato che perde la sovranita' .
La sola via che ha senso e' ricevere queste persone , dare loro delle armi in mano e riportarli nel loro paese a conquistarsi la loro liberta' , secondo il loro modello di civilta' .
ALVARO S.
23 aprile 2015 alle ore 14:57Si ma gli Americani guerrafondai che hanno contribuito non poco a creare questo sfacelo nell'Africa del Nord, dove sono???
A si .... loro si sono accontentai di prendersi il petrolio ed hanno lasciato agli "alleati" gli scafisti.
john buatti
23 aprile 2015 alle ore 14:57____________
http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2015/150421-lazanzara.mp3
Rosa Anna
23 aprile 2015 alle ore 15:01La piccola Giordania ( 92,300 Km2 ) con circa un decimo della nostra popolazione in parte già composta da profughi palestinesi con una economia frustrata dalle guerre del golfo priva di petrolio ha scarse risorse agricole unica attività l'estrazione di fosfati
Una scarsità d'acqua spaventosa e pochissime risorse
Ha accolto più di 130.000 profughi siriani
Senza tante contumelie e ne aveva già una grande quantità da anni provenienti dall'Iraq a cui in questi ultimi mesi si sono aggiunti più di settemila cristiani fuggiti da Mosul
ps.
I timori che esternano i nostri connazionali mutandati in verde Sono a fini elettorali non lasciamoci coinvolgere
antonio corino
23 aprile 2015 alle ore 15:09Contro il governo 5 maggio sciopero generale della scuola.
Sono insegnante di scuola primaria, elettore del M5S.
Le condizioni della scuola: classi fino a 25 alunni stipati in aule spesso di dimensioni non a norma (rapporto alunni/mq) costretti a portarsi da casa carta igienica e sapone, risme di carta e toner x le copie delle schede didattiche pagati dai genitori con un "contributo volontario" ad inizio a.s.; cibo in mensa spesso gettato via dai bambini xchè di qualità scarsa in quanto acquistato dal comune da ditte che praticano politiche dei prezzi al ribasso, e, se lo consumano, quasi ogni volta riferiscono nausea, dolori addominali, emicrania; quando manca un collega anziché nominare supplenti si tende a dividere i bambini e smistarli in altre classi anche se non ci sarebbe più spazio, né banchi né sedie; l'obiettivo è di ridurre le classi a tempo pieno fino ad esaurimento così per quelle famiglie che hanno bisogno l'unica soluzione sarà di pagarsi il tempo-scuola al pomeriggio come oggi si pagano pre e post -scuola; ritornare alla "maestra unico" come fossimo negli anni 60-70, un solo insegnante dovrà trattare italiano, matematica, storia, geografia, scienze, educazione musicale, educazione motoria, cittadinanza, informatica tecnologia,lingua straniera,religione,alternativa, uscite didattiche con classi di 25 alunni di cui oltre 1/3 straniero, non parlante l'italiano, recentemente immigrato extracomunitario; rom da "integrare", alunni disabili senza insegnante di sostegno perché il diritto al sostegno sarà garantito solo in caso di il riconoscimento d'invalidità =100% o provenienti da famiglie monoreddito, monogenitoriali, promiscue, congenitori separati in casa, divorziati, che con >frequenza vivono dinamiche violente dalle pesanti ricadute sulla stabilità psicologica e comportamentale dei bambini. Infine la casta ci costringe a "somministrare"(!) ai bambini le prove "invalsi" non per accertarne le capacità ma "valutare" insegnantimentre crollano i tetti
antonio corino
23 aprile 2015 alle ore 15:14Le condizioni della scuola: classi fino a 25 alunni stipati in aule spesso di dimensioni non a norma (rapporto alunni/mq) costretti a portarsi da casa carta igienica e sapone, risme di carta e toner x le copie delle schede didattiche pagati dai genitori con un "contributo volontario" ad inizio a.s.; cibo in mensa spesso gettato via dai bambini xchè di qualità scarsa in quanto acquistato dal comune da ditte che praticano politiche dei prezzi al ribasso, e, se lo consumano, quasi ogni volta riferiscono nausea, dolori addominali, emicrania; quando manca un collega anziché nominare supplenti si tende a dividere i bambini e smistarli in altre classi anche se non ci sarebbe più spazio, né banchi né sedie; l'obiettivo è di ridurre le classi a tempo pieno fino ad esaurimento così per quelle famiglie che hanno bisogno l'unica soluzione sarà di pagarsi il tempo-scuola al pomeriggio come oggi si pagano pre e post -scuola; ritornare alla "maestra unico" come fossimo negli anni 60-70, un solo insegnante dovrà trattare italiano, matematica, storia, geografia, scienze, educazione musicale, educazione motoria, cittadinanza, informatica tecnologia,lingua straniera,religione,alternativa, uscite didattiche con classi di 25 alunni di cui oltre 1/3 straniero, non parlante l'italiano, recentemente immigrato extracomunitario; rom da "integrare", alunni disabili senza insegnante di sostegno perché il diritto al sostegno sarà garantito solo in caso di il riconoscimento d'invalidità =100% o provenienti da famiglie monoreddito, monogenitoriali, promiscue, congenitori separati in casa, divorziati, che con > frequenza vivono dinamiche violente dalle pesanti ricadute sulla stabilità psicologica e comportamentale dei bambini. Infine la casta ci costringe a "somministrare"ai bambini le prove "invalsi" non per accertarne le capacità ma per "valutare" gli insegnanti mentre crollano soffitti, lampadari, e calcinacci sulla
testa dei bambini e degli studenti all'università
di To sfrattati gli studenti
antonio corino
23 aprile 2015 alle ore 15:16Sono insegnante di scuola primaria ed elettore del M5S. Le condizioni della scuola: classi fino a 25 alunni stipati in aule spesso di dimensioni non a norma (rapporto alunni/mq) costretti a portarsi da casa carta igienica e sapone, risme di carta e toner x le copie delle schede didattiche pagati dai genitori con un "contributo volontario" ad inizio a.s.; cibo in mensa spesso gettato via dai bambini xchè di qualità scarsa in quanto acquistato dal comune da ditte che praticano politiche dei prezzi al ribasso, e, se lo consumano, quasi ogni volta riferiscono nausea, dolori addominali, emicrania; quando manca un collega anziché nominare supplenti si tende a dividere i bambini e smistarli in altre classi anche se non ci sarebbe più spazio, né banchi né sedie;
antonio corino
23 aprile 2015 alle ore 15:18l'obiettivo è di ridurre le classi a tempo pieno fino ad esaurimento così per quelle famiglie che hanno bisogno l'unica soluzione sarà di pagarsi il tempo-scuola al pomeriggio come oggi si pagano pre e post -scuola; ritornare alla "maestra unico" come fossimo negli anni 60-70, un solo insegnante dovrà trattare italiano, matematica, storia, geografia, scienze, educazione musicale, educazione motoria, cittadinanza, informatica tecnologia,linguastraniera,religione,alternativa, uscite didattiche con classi di 25 alunni di cui oltre 1/3 straniero, non parlante l'italiano, recentemente immigrato extracomunitario; rom da "integrare", alunni disabili senza insegnante di sostegno perché il diritto al sostegno sarà garantito solo in caso di il riconoscimento d'invalidità =100% o provenienti da famiglie monoreddito, monogenitoriali, promiscue, congenitori separati in casa, divorziati, che con > frequenza vivono dinamiche violente dalle pesanti ricadute sulla stabilità psicologica e comportamentale dei bambini. Infine la casta ci costringe a "somministrare"(!) ai bambini le prove "invalsi" non per accertarne le capacità ma per "valutare" gli insegnanti . Tralascio le condizioni dell'edilizia
Fabio T.
23 aprile 2015 alle ore 15:20Le contrapposizioni non servono. Personalmente (l'ho già scritto) non giudico la provenienza di nessuno per il semplice motivo che le mie idee non sono migliori di altri. Ma neanche peggiori. Sono le mie idee.
Conosco uno che se ha un'unghia incarnita dà la colpa al politico che avversa.
Rosa Anna
23 aprile 2015 alle ore 15:23Andrea ' di primo acchito ti direi attaccati al tram
Voglio risponderti seriamente
Per era berlusconiana che a mio parere non è ancora terminata intendo quel liberalismo che bada bene non è liberare ma lassismo, destra e sinistra non c'entrano sono facce della stessa medaglia
Ho voluto citare alcuni uomini del novecento che non hanno fatto sconti a nessuno solo uno dei quattro è sopravvissuto
E indicare persone che amavano l'Africa e ne descrissero la bellezza
john buatti
23 aprile 2015 alle ore 15:23_________________Sgarbi su
padiglione italia expo 2015 - 92 milioni spesi su un cesso d'architettura
https://www.youtube.com/watch?v=1DjCnNk_m2M
https://www.google.it/search?q=padiglione+italia+expo+2015&biw=1366&bih=681&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=FPI4Ve2CEqSlmQWCo4HIAw&ved=0CAcQ_AUoAQ
john buatti
23 aprile 2015 alle ore 15:45_________
scordavo di scriverlo sotto
sentite da 1 minuto e 10 sec
http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2015/150421-lazanzara.mp3
Luca M.
23 aprile 2015 alle ore 15:53mah...io credo davvero che ogni tanto una entità maligna si impossessi del blog...questo è un post scemo e leghista e totalmente inutile.postiamo le proposte M5S e non boiate del genre che ci fanno solo male.per favore,restiamo sulla nostra linea e non sui facili commenti tipo leghista.
elisabetta d.
23 aprile 2015 alle ore 16:59Sottoscrivo
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 17:26Sono d'accordo. Io ancora non ho capito la proposta del Movimento in merito; o meglio, quella che io conosco è piuttosto fumosa e molto incoerente.
Ma non la posto, altrimenti mi cacciano; già oggi stanno censurando i miei commenti ( e quelli di altri) senza apparente motivo.
:)
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 15:54Esimio Staff, che accade oggi, di grazia?
Avete anche censurato il dialogo tra me e luna dalmonte. Ma perché?
Al solito, il tutto è visibile qui
http://nocensura.eusoft.net/Comment/Index/7b803018-03fc-4ccb-8451-e10d89483dea?type=Removed
luna dalmonte
23 aprile 2015 alle ore 17:31per me ha ragione vincenzodigiorgio...
strano posto
;)
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 17:42:)
giorgio peruffo
23 aprile 2015 alle ore 16:00E non avete considerato l'Ucraina. Uno Stato fallito che, grazie agli aiuti americani, canadesi, australiani e tedeschi, non c'è nemmeno più da mangiare. Di armi ne hanno a volontà, sempre grazie agli aiuti "umanitari" americani e a quelli del FMI.
Nel 2011 in Ucraina c'erano 45milioni di abitanti e considerato che per esportare da quelle parti la Democrazia made in USA ne sono stati ammazzati circa un milione e mezzo, ne rimangono ancora circa 43milioni. Quanti, di questi 43milioni, esoderanno in Germania? Dieci milioni? E come farà la Germania a fermarli?
Fra non molto avere sbarchi dal Nord Afica, al confronto, sarà considerata una fortuna. E noi aiuteremo la Merkel come lei ha aiutato noi.
luciano passalacqua
23 aprile 2015 alle ore 16:08oggi come tutti i giorni all'ora di pranzo ho seguito i notiziari,e ancora una volta il cuore si è stretto nel vedere le immagini del disastro con circa 800 morti..credo che a tutti si stringa il cuore..e come non essere d'accordo sull'ospitarli,sostenerli,dar loro le giuste medicine..tutto cio è umano...poi pero' mi sono domandato, tutto questo buonismo,tutto questo altruismo,tutto questo essere misericordiosi...vale solo per gli immigranti?non ne avrebbero diritto i circa 7 milioni di poveri italiani? e i poveri pensionati? gli esodati? i barboni? ecc. ecc. non avrebbero diritto anche loro di tutta questa umanita'? sara' solo bonta'? oppure ipocrisia di voto?
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 16:32Ne avrebbero diritto tutti gli esseri umani, ovunque si trovino, da qualunque parte del mondo arrivino e dovunque vadano.
elisabetta d.
23 aprile 2015 alle ore 16:56Tutte le persone in difficoltà vanno sostenute, è compito della politica mettere in campo gli strumenti per fare questo..Strumenti anche diplomatici per distribuire l'onere dell'accoglienza .Soprattutto agire a monte, finirla con l'esportazione della democrazia e finirla con lo sfruttamento delle risorse dei paesi dai quali proviene la maggior parte dei migranti
agostino nigretti
23 aprile 2015 alle ore 16:12Perché il Papa non ha condannato iEnrico Franceschini fautori e propagandatoridelle Missioni di Pace,i quali sono gli unici responsabili di queste tragedie e carneficine?Non ha detto una parola sulle Missioni di pace perché erano guerre mascherate e chi le ha sostenute facevano parte della grande ammucchiata politica sostenuta dal Vaticano e benedetta da alti prelati.Nella vita non si deve credere a niente e nessuno può ostacolare i progetti dei Grandi Maestri Burattinai al servizio dei padroni del mondo.Adesso per coprire il fallimento della Globalizzazione realizzata grazie alla Malapolitica,sfruttano le tragedie per coprire gli affari di famiglia,facendo leva sulle vittime e falso pietismo.Questa crudele reealtà ci aiuta a capire che i credo sono solo fantasie per calmare il popolino credulone pecorone e Dio è solo una immagine di un occhio raffigurato dentro un Triangolo.Proprio per questa cinica realtà,i responsabili della cancrena mondiale alimentata con le guerre mascherate in Missioni di Pace,invece di perdere il potere ne escono rafforzati facendo cassa nella banca del vero Dio "UE_FMI_BCE_NATO_ONU"!Povera Russia che cadendo nelle trappole delle sirene politiche,se non si sottomette al volere Ue e ai padroni del mondo è destinata alla catastrofe,perciò Putin deve recarsi all'ESPO e chiedere la protezione come aveva fatto con il Messia quando lo ha salvato dalle ire del Dio delle guerre Bush!
Renato O.
23 aprile 2015 alle ore 16:14Per far andare al potere un presidente islamista "moderato" non serve avere la maggioranza. Leggete il romanzo di Houllebcq "Sottomissione" e scoprirete come si fa. La domanda ormai non è come, è solo quando.
Carlo Panebianco
23 aprile 2015 alle ore 16:18Mi permetto di far osservare ai dirigenti di M5S, che tra le cause della decadenza di Roma pare ci sia anche il fatto che gradualmente si sono persi i valori morali e le famiglie si sono sfasciate.
Lo stesso sta accadendo adesso e tutti i provvedimenti che la sinistra sta prendendo vanno nella direzione di sfasciare le famiglie: diritto all'aborto, divorzio breve, matrimoni omosessuali, fecondazione artificiale. Purtroppo il M5S pare essere sulle stesse posizioni della sinistra su queste tematiche. Inoltre non so se vi siete posti il problema di verificare come la pensano i vs. elettori.
Adriano G.
23 aprile 2015 alle ore 16:24Ci sono delle cose che non mi quadrano,ma tutte quelle posizioni che hai elencato,non sono tutte cose di cui la chiesa è contraria?,ma la chiesa non era vicino alla sinistra?.
bruno p.
23 aprile 2015 alle ore 16:30Gli elettori del M5S pensano che le famiglie si sfasciano per la perdita dei valori della nostra società e non certamente per i matrimoni brevi.
Gli elettori del M5S sono avanti perchè sono convinti che non si possano ostacolare le libertà degli individui con delle leggi sopratutto se emanate da una politica che strumentalizza omosessuali,aborti e famiglie.
Le leggi bisogna applicarle nel momento in cui un individuo danneggia un altro con l'espiazione di una pena certa.
Quale danno fanno alla società le coppie gay e le separazioni?
Forse pensi che un matrimonio lungo possa salvaguardare l'infanzia di un bambino?
Vaglielo a dire a quei bimbi assassinati dai genitori proprio perchè il rapporto tra i genitori era degenerato da tempo o quelli che sono cresciuti con le botte tra le mura domestiche dei matrimoni lunghi.
Non si può legiferare per ostacolare la libertà del prossimo se questi non la danneggia.
Max Stirner
23 aprile 2015 alle ore 16:48@ PANEBIANCO (FARINA 00)
Guarda che ti sbagli sulle posizioni del M5S!
Noi siamo per la cinbtura di castità e contemporaneamente, per il coito non interrotto e non protetto e al solo scopo di procreare. Inoltre, la nostra posizione sulla famiglia è l'indissolubilità e la lapidazione nel caso di infedeltà della donna (l'uomo è gallo e fa chicchirichì).
Per quanto riguarda l'aborto, siamo sì favorevoli, ma al solo scopo di applicare la "RUPE TARPEA" agli imbecilli e come tu ben sai, l'imbecille devi almeno vederlo respirare qualche anno per individuarlo.
Che dici? Come valori siamo all'interno di quelli da te stabiliti per una società civile?
Faccelo sapere, perché ci teniamo assai.
Ciao
red&black (-}-»
23 aprile 2015 alle ore 16:30E' pienamente comprensibile che il Post sia anonimo, l'accostamento dei Goti di allora con i migranti di ora è...diciamo improbabile (si, ho un accesso di bontà). Poi nel finale: coda di rospo, zampa di pipistrello, pizzico di ISIS...
Per che si pone come alternativo non è lecito solleticare la pancia dell'elettorato plebeo-pezzente-leghista. Temo che la ragione sia la solita: lo fanno tutti. E anche il fine giustifica i mezzi. Ma così si è emuli di Bettino!
toni b.
24 aprile 2015 alle ore 09:31Magari ci fosse Bettino, certo non leccherebbe il culo a obama come quel cialtrone dell'ebetino
agostino nigretti
23 aprile 2015 alle ore 16:30Scusate nel inviare il commento,ho commesso un errore.Perché il Papa non ha condannato i fautori e propagandatoridelle Missioni di Pace, è uscito il nome di Enrico Franceschini,il quale deve essere elogiato per l'ato contributo e l'impegno dato nel riportare notizie contro la Malapolitica e il marciume degli affari di famiglia.
Rita L.
23 aprile 2015 alle ore 16:39Condivido il pensiero veicolato dal post, ovvero che non siamo in grado in europa di reggere l'impatto del flusso migratorio che ci sta arrivando addosso.
E davvero non capisco perchè non ci si ponga seriamente il problema che, almeno in italia, siamo arrivati al limite della possibilità dell'accoglienza!
Se tutto quello che abbiamo da offrire è un posto letto sul selciato forse sarebbe l'ora di andare a vedere cosa abbiamo combinato nei paesi di origine di questa umanità che fugge e tentare, magari, di porvi rimedio.
Perchè continuando a pensare che bisogna accogliere tutti perchè siamo buoni rischiamo davvero di ritrovarci in una guerra, così dopo si scapperà anche noi. Per andare dove? Boh!
alvise fossa
23 aprile 2015 alle ore 16:41LA VEDO DAVVERO BRUTTA SE NON CI ORGANIZZIAMO PER QUESTA INVASIONE DALL'AFRICA
Il Disonorevole
23 aprile 2015 alle ore 16:44https://www.facebook.com/ildisonorevole/photos/a.654058187997085.1073741828.646956962040541/886956674707234/?type=1&theater
Rischia di essere, quella di ieri, una giornata infausta per la storia della nostra democrazia. La giornata nella quale un presidente del Consiglio, rifiutando con arroganza ogni invito alla discussione che gli viene da una parte importante del Parlamento [
], annuncia che intende procedere per la sua strada. E che intende modificare a suo piacimento la legge elettorale con la quale gli italiani dovranno [
] scegliere i propri rappresentanti [
].
Si può modificare una legge elettorale a colpi di maggioranza? Teoricamente si può. Nessuna norma lo vieta. Ma la storia ci insegna che le leggi elettorali approvate a maggioranza non sono soltanto il segno di una sofferenza della democrazia, ma aprono una lacerazione profonda nel paese dalla quale nessuna forza politica trae un duraturo vantaggio.
L´abolizione poi del voto di preferenza suona come una rinnovata pretesa di arroganza da parte dei partiti che vogliono nominare essi stessi, nel chiuso delle loro segreterie, i parlamentari [
].
La risposta fornita [
] alle preoccupazioni [
], l´arroganza con la quale rifiuta ogni confronto con l´opposizione, la esplicita pretesa di arrogarsi il diritto di «nominare» [
] (senza consentire agli elettori di esprimere le proprie preferenze) è l´anticipazione di un modello di democrazia già disciplinata o meglio dimezzata. La democrazia è fatta anche, forse soprattutto, di contrasti, di polemiche, di contrapposizione di idee, di scelte e soluzioni. E´ un processo che richiede in primo luogo il rispetto dell´avversario politico, la presa in considerazione delle sue idee, delle sue opzioni, perché sono le idee le opzioni le scelte di quella metà del paese che non ha votato per chi ha vinto le elezioni.
"Una battaglia di democrazia", Rassegna Stampa PD, 29/10/2008
john buatti
23 aprile 2015 alle ore 16:50____
prima cosa bisogna distinguere un Rifugiato da un emigrante o immigrante a secondo se lasci o entri un paese!
Un Rifugiato ha diritto sotto la Convention di essere soccorso se scappa da guerre ...o se la sua vita è in pericolo nel suo paese...
Le nazioni hanno l'obbligo di accettarli senza ripercussioni sugli stessi!
Un'immigrato che cerca una vita migliore in un'altro paese....deve rispettare le regole dell'immigrazione di quel paese...
percio sono due cose ben diverse!
........
What rights do refugees have under the 1951 Convention?-
The 1951 Convention contains a number of rights and also highlights the obligations
of refugees towards their host country. The cornerstone of the 1951
Convention is the principle of non-refoulement contained in Article 33. According
to this principle, a refugee should not be returned to a country where
he or she faces serious threats to his or her life or freedom. This protection
may not be claimed by refugees who are reasonably regarded as a danger to
the security of the country, or having been convicted of a particularly serious
crime, are considered a danger to the community.
Other rights contained in the 1951 Convention include:
___
The right not to be expelled,
except under certain, strictly
defined conditions (Article 32);
The right not to be punished for
illegal entry into the territory of a
contracting State (Article31);
The right to work (Articles 17 to 19);
The right to housing (Article 21);
The right to education (Article 22);
The right to public relief and
assistance (Article 23);
The right to freedom of religion
(Article 4);
The right to access the courts
(Article 16);
The right to freedom of
movement within the territory (Article
26); and
The right to be issued identity
and travel documents (Articles 27 and 28).
http://www.unhcr.org/4ec262df9.pdf
queste sono le 145 Nazioni firmatarie - Italia 1954
http://www.unhcr.org/3b73b0d63.html
red&black (-}-»
23 aprile 2015 alle ore 16:53Quando milioni di poveracci sono convinti che i propri problemi dipendano da chi sta ancora peggio, siamo di fronte al capolavoro delle classi dominanti.
(cit.)
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 17:15E' proprio così e l'ultima pennellata del loro capolavoro è instillare la paura, giorno dopo giorno.
Gli sta venendo proprio bene 'sto quadro.
M. Mazzini
23 aprile 2015 alle ore 19:43E' evidente che a voi la storia non ha insegnato nulla, se non vedete come le dinamiche di popoli disperati abbiano causato la distruzione di intere civiltà.
red&black (-}-»
23 aprile 2015 alle ore 20:19anche tu non scherzi eh :D
Lalla M.
23 aprile 2015 alle ore 17:01Sabina Guzzanti
Tutta la verità sugli ulivi DIFFONTETE!
Parliamo con Marilù Mastrogiovanni la giornalista che ha scoperto lo scandalo, ci ha informati e allertati.
Marilù ha preparato un documentario che non riesce a pubblicare in tv. Sta cercando in rete il denaro per finirlo. Contribuiamo! E' la persona più informata sulla faccenda, se ne occupa da un anno.
Chi vuole finanziare il suo lavoro clicchi qui:
http://buonacausa.org/cause/xylella-report-difendiamo-gli-ulivi-del-salento
Domani a LECCE grande manifestazione per impedire lo sradicamento immotivato delle piante. Un milione di ulivi minacciati senza ragione
Tutto questo l'ho scoperto in tour con #LaTrattativaContinua continuate a seguirci nel gruppo per gli aggiornamenti, per sapere dove vedere il film e a firmare per portare LaTrattativa in Rai
elisabetta d.
23 aprile 2015 alle ore 17:25Post inutile e ambiguo...non spostiamo l'attenzione sulle cause dei mali italiani, classe politica indegna, corruzione , mafia, camorra. I migranti sono si' un problema di cui farci carico, ma sono anche una grande arma di distrazione, non sono Il problema , ma il paravento emergenziale dietro il quale i nostri governanti si nascondono e mentre noi ingaggiamo la più brutta guerra fra poveri, loro continuano imperterriti a spogliarci dei nostri beni e dei nostri diritti.
M. Mazzini
23 aprile 2015 alle ore 19:32Penso invece che l'immigrazione sia un'arma di distruzione di massa: quando c'è un popolo che chiede più diritti si incrementa l'arrivo dei senza diritti per "abbassare di livello" le istanze di noi italiani.
Ti ricordo l'esortazione "Accontentati che c'è chi sta peggio!"
napoleone .
23 aprile 2015 alle ore 17:27applicare le norme preventive internazionali, rimettere la gestione delle emergenza a chi è deputato a Livello Istituzionale, ossia CRI e P.C. reperimento di ex caserme in disuso...per ospitare i clandestini/profughi. Perdita del diritto del riconoscimento dello status di profugo per coloro che si danno alla Fuga. Le norme internazionali prevedano che l'accoglienza deve essere data dai paesi più vicini e ritenuti sicuri( in questo caso egitto-marocco-tunisia-algeria) anche perchè l'italia non è il paese più vicino.Via la gestione da parte delle cooperative e associazioni e quant'altro, stop al ricovero in alberghi, mafia capitale docet. respingimento dei clandestini ed estensione del reato di associazione di stampo mafioso ai responsabili di mercanteggia su queste persone.Bene che il M5S abbia preso posizione...
toni b.
23 aprile 2015 alle ore 17:29Il tuo voto di una merda puoi darlo benissimo
ai parassiti del pd ,non abbiamo bisogno di rinnegati schifosi.
Marcello G.
23 aprile 2015 alle ore 17:45Ottimo post, Beppe.
toni b.
23 aprile 2015 alle ore 17:49Si dice che la pinotti non distingua il rumore di una scorreggia da un colpo di fucile.Questo è il nostro ministro della difesa.
Daniele F.
23 aprile 2015 alle ore 17:55chi l'ha scritto sto post salvini?
Ego
23 aprile 2015 alle ore 19:24No, un buonista della prima ora.
Silvio .
23 aprile 2015 alle ore 17:56All'Italia, a tutti voi e alla mia famiglia auguro solo, dopo questi pagliacci servi, un Governo a 5 Stelle! Unica alternativa ad una politica dissennata che dura ormai da troppo tempo...
marina s.
23 aprile 2015 alle ore 18:02"Cooperante italiano ucciso in raid da un drone della Cia". Obama chiede ufficialmente scusa.
Renzi: "Profondo dolore, una vita dedicata agli altri. L'Italia porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Giovanni Lo Porto".
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2015/04/23/lo-porto_c33adf81-a4be-4763-9f44-ac0603c32533.html
......Dieci anni fa la morte di Nicola Calipari in Iraq
Ogni "terapia" un po' forte ha i suoi spiacevoli "effetti collaterali".... capita.
Anche in Afghanistan, in Iraq....., nel mondo.
Jo
23 aprile 2015 alle ore 18:20Non siamo l' unico paese con i con i confini "caldi" .Portogallo, Spagna, Greci ..la differenza e' che loro non intendono far sbarcare i clandestini..il governo italiota invece si!! Perche'? Perche' intendono dare la cittadinanza e quindi il voto per le politiche e fare il bis come hanno fatto coN le primarie..raccolta voti col sistema mafioso..
MARIO FLORE
23 aprile 2015 alle ore 18:30SARDIGNA:
25 APRILE NO SEMUS IN FESTA SEMUS COLONIA
http://mario-wwwmarioflorecom.blogspot.it/2015/04/sardigna-25-aprile-no-semus-in-festa.html
Danila R.
23 aprile 2015 alle ore 19:00 Quando c'era la cosiddetta "cortina di ferro" scandalizzava, giustamente, l'impedimento a viaggiare liberamente di chi viveva sotto il comunismo. Alcune fughe da Berlino Est, nelle intercapedini più assurde, ci sembrarono epopee straordinarie. E quando, navigando al contrario, un ragazzo tedesco atterrò col suo piccolo aereo sulla Piazza Rossa, la sua lieve traiettoria ci parve un monumento alla libertà.
Ora esista una mezza umanità, quella lo dico grosso modo che vive nel Sud del mondo e specialmente in Africa, alla quale il viaggio come normale pratica di vita è interdetto.
Per povertà ma non solo (i loro passaporti valgono zero, i loro diritti anche meno di zero) possono mettersi in viaggio solo rischiando la vita, taglieggiati da criminali, derubati da predoni, torturati da svariate specie di sgherri e infine, se riescono ad approdare qui nel "mondo libero", trattati da deplorevoli accattoni se non da subdoli criminali. Per capire che cosa significa "viaggiare" oggi per un africano, e soprattutto che cosa significava fino a pochi anni fa, raccomando a tutti di leggere (sull'Internazionale, http://www.internazionale.it) il racconto lucido e implacabile della scrittrice Igiaba Sciego, italiana di origine somala. «Sei alla mercé di un destino nefasto che ti condanna per la tua geografia e non per qualcosa che hai commesso».
Michele Serra
M. Mazzini
23 aprile 2015 alle ore 19:20Come gli africani di oggi, gli italiani di ieri partivano per l'america da clandestini, stipati nelle stive delle navi per mesi e quando sbarcavano vivi venivano messi in quarantena per le malattie: le somiglianze con il viaggio degli africani finiscono qui perché gli italiani, dopo la schedatura, entravano in un paese immenso dove il lavoro era assicurato.
Michele Giaculli
23 aprile 2015 alle ore 19:12Il saggio post fa presente quella che appare solare verità a tutti gli italiani che non siano traditori della patria - alla Boldrini e Gino Strada, per intenderci. Gente che, lasciata fare, ci porterebbe alla distruzione. PRIMUM VIVERE, DEINDE PHILOSOPHARE, dicevano a ragione i romani. Ed ecco che noi dobbiamo PRIMA bloccare del tutto l'immigrazione e POI deciderci, con una politica nazionale e non di colonia BCE-NATO, a cambiare di 180° la politica africana in modo da non schiavizzare quei popoli (che oggi sono molto più colonie di quanto non fossero durante il colonialismo).
Jo
23 aprile 2015 alle ore 19:32Governo farlocco..traditori dell'Italia ..da fucilare alla schiena.
napoleone .
23 aprile 2015 alle ore 20:02Io penso che il continente africano sia stato effettivamente sfruttato, ma devo dire che almeno da 50-60 anni molti paesi hanno preso in mano le redini della propria libertà.
La storiella del neocolonialismo sta in piedi fino ad un certo punto, piuttosto bisogna chiederci cosa fanno i loro governi per il loro popolo.
E' vero che ci sono conflitti locali aperti..con persecuzioni e omicidi...intere aree in mano ai signorotti di turno..e questo spinge al caos e l'instabilità...al quale poi seguono esodi di massa, allora l'ONU decida..e mandi un avviso chiaro..ho chiudete o vi si bombarda...se la vogliano capire bene..e questo vale anche per i quattro "piratelli" che tengano sotto scacco l'oceano indiano...!picchiare duro..a far male..
toni b.
23 aprile 2015 alle ore 20:22La germania mette a disposizioni le sue navi per sbarcare i clandestini in Italia.
Quanta generosità,quanta umanità.
red&black (-}-»
23 aprile 2015 alle ore 20:26bella cricca scatenata di destra oggi :D
toni b.
23 aprile 2015 alle ore 20:50Spero che venga tutta L'Africa in Italia almeno avremo anche noi un Obama o un Idi Amin al potere.
Jo
23 aprile 2015 alle ore 20:34Molto meglio che" sinistri"..
Michele Giaculli
23 aprile 2015 alle ore 20:44Nè destri nè sinistri. Italiani. Per la sovranità e la giustizia sociale, contro i liberalcapitalismo, per la democrazia diretta. Questo è il M5S.
red&black (-}-»
23 aprile 2015 alle ore 21:50seeeee... :D
Bruno Marioli
24 aprile 2015 alle ore 01:44L'UE è una truffa montata da Germania e Francia che dopo la 2° guerra mondiale hanno lanciato questa bufala alla quale tutti hanno abboccato, ma che si è rivelata per quello che è: un sistema per sottomettere i loro vicini e il mezzo che si sono dati e la moneta unica grazie alla quale ci tengono per il collo avendo in mano il bastone del comando potendo emettere soldi con le modalità che vogliono loro! Prima usciamo da questa gabbia e meglio sarà, stracciamo tutti i trattati e rimettiamo le dogane e le frontiere !
In Ialia per mantenerci del lavoro ce n'è a bizzeffe e le materie prime le troveremo senza problemi perchè l'importante è saperle trasformare.Fosse per me uscirei anche dalla Nato
perchè gli USA sono ormai in declino e se li lasciamo fare diventeranno sempre di più dei despoti ! Noi dobbiamo guardare di più verso la Russia che è ricchissima, e di fatti gli americani avevano capito il pericolo che costituiva per loro l'amicizia di B. con Putin e hanno trovato la soluzione della guerra contro Gheddafi e lo spread: per la prima si sono serviti di Fr e UK, per il secondo della Merkel ! Se vogliamo liberarci da queste catene liberiamoci dal PD che è un covo di zerbini !
:
Mario Genovesi
24 aprile 2015 alle ore 07:37I poteri forti europei hanno sempre odiato i loro sottoposti.
All'epoca dell'impero romano gli abitanti delle città erano esentati dal servizio militare ed i grandi latifondisti non volevano pagare le tasse, era tutto sulle spalle dei piccoli e medi coltivatori che collassarono con l'impero.
Questi maiali ce li vogliono spedire pure in casa, magari con la scabbia (vedi prefetto di Venezia).
Per fortuna adesso la Grecia fa default e se li porta tutti dietro.
napoleone .
24 aprile 2015 alle ore 08:02A chi pensa che nel movimento si "annidi" una "cricchetta di destra"...io rispondo così:....in italia stranamente abbiamo "cricchette radical chic di sinistra" anche troppe...tant'è che oggi un "detenuto" in un carcere dove la "cella è sovraffolata"(penso quasi tutte)prende 8 euro al giorno di indennità...(così è stato stabilito dalla corte europea di Strasburgo) mentre un DISABILE prende 9 euro al giorno di sostegno!....dove sta la differenza..? la differenza sta che il disabile ha commesso un solo reato..e cioè quello di non godere più di buona salute.
Ovviamente tutti stanno zitti..(ad onor der vero due parole l'hanno spese Salvini e la Meloni)...e la sinistra?...ah già! dimenticavo..si preoccupa di altre battaglie..!
Avrò anche delle tendenze di destra..ma a me piace parlare anche degli italiani che hanno gravi problemi, quali la salute e il welfare...poi si può applicare anche il principio "del buon samaritano"..che non è un esclusiva della sx e dei suoi trasfughi, probabilmente presenti anche quì.
A me dx e sx non appartengono a me interessa prima di tutto tutelare gli interessi del Popolo Italiano, con "l'aggravante" di includere tutti, indipendentemente dal sentiment politico.
toni b.
24 aprile 2015 alle ore 09:10LOPORTO: il suo destino era già scritto da tre anni da quando è stato catturato dai terroristi.
Continuate a dare le perle ai porci.
Mario Migliarese
24 aprile 2015 alle ore 09:36Basta non essere suprficiali per capirlo: I trafficanti di esseri umani speculano sulle tragedie per fare alti profitti, ma per fermare questo flusso interminabile bisogna intervenire prima sulle cause, non di rado alimentate da noi occidentali : guerre, debiti, corruzione politico-economica.
Nel frattempo l'Europa dovrebbe gestire al posto delle organizzazioni criminali il flusso dei migranti, con proprie navi, avendo cura di identificare e distribuire le persone nei paesi dell'Unione.
Alessandro P.
24 aprile 2015 alle ore 13:40Sulla causa del crollo dell'impero romano gli storici non sono tutti d'accordo ma bisogna ammettere che di concause ce ne sono parecchie inclusa l'immigrazione senza filtri.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/04/24/blitz-polizia-contro-rete-al-qaida-in-italia_5bb954b1-e5fc-4f8b-a171-867c910a7a84.html
Purtroppo le associazioni di criminali creano pure "documenti falsi da cui i migranti risultavano vittime di persecuzioni etniche o religiose".
inclemente mastengo
25 aprile 2015 alle ore 00:02Quanta ipocrisia e malaffare. Gli Australiani hanno risolto il problema con due respingimenti. Si respingano i barconi sulla costa e vedremo che nessuno penserà più ad imbarcarsi. Tutto il resto è fuffa.
www spia-cellulare
25 aprile 2015 alle ore 11:375) Conosci Pol Pot ? Conosci Stalin ? Conosci Ceausescu ?
toni b.
30 aprile 2015 alle ore 00:01Scusate se quello che dico non ha attinenza coi sbarchi ecc. ecc. .Oggi il papa ha detto che non è
giusto che le donne abbiano stipendi piu bassi dei
maschi.L'ipocrisia non ha piu limiti.La chiesa cattolica l'organizzazione maschilista per antonomasia adesso prende le difese delle donne
dopo averle arse sui roghi per secoli,e meglio che non parlo se no le bestemmie si sprecherebbero.
Auro P.
3 maggio 2015 alle ore 01:52Il diritto d'asilo deve essere concesso INDIVIDUALMENTE a coloro che vengano INDIVIDUALMENTE perseguitati in Stati che non siano in stato di guerra, interna o esterna. Ecco le condizioni per la richiesta di asilo politico. Come si vede non si fa riferimento a fughe in massa da Stati. Il presupposto del diritto di asilo è che chi lo richieda subisca delle discriminazioni per vari motivi. I rifugiati di guerra ed economici non hanno diritto d'asilo perché non scappano a causa di discriminazioni. Le guerre civili non possono essere considerate cause di discriminazioni.
Convenzione ONU relativa allo status dei rifugiati (Ginevra, 1951)( dal blog del prof Pietro MELIS)
devis mandreoli
30 maggio 2015 alle ore 18:08I fenomeni migratori sono sempre avvenuti sin dalla notte dei tempi, ma dobbiamo distinguere ciò che accade ora da ciò che la Storia ci ha portato fino ai giorni nostri. Ora, dietro le quinte si celano organizzazioni terroristiche criminali che puntano a destabilizzare interi continenti: la vecchia Europa prima di tutto. Ovviamente tali associazioni malavitose sono ben liete di collaborare, in nome del profitto e a nostro danno. Per chi ancora non l'avesse capito, siamo in guerra e la stiamo perdendo. Questi nuovi venuti sono benvoluti dalle lobby che sfruttano questi poveracci per abbassare il costo del lavoro e quindi i salari a tutti noi, poi si dirà: è il mercato. Mettere poi a confronto la magnificenza dell'Impero Romano con la piccolezza dell'Italia... Abbiamo da poco celebrato il 150° anniversario, ma questo povero Paese sembra già sull'orlo dell'abisso: tutti questi Impresentabili, interi apparati dello Stato che non funzionano o non sono produttivi, corruzione, malaffare, fuga di cervelli e capitali, overdose di braccia e disperazione. Il futuro è un salto nel buio, siamo in pericolo non solo in senso lato, anche la nostra Cristianità lo è. Questo può sembrare assurdo, ma la vis comica è che a tuttociò non si vuole reagire. Il nostro destino ci attende...
dolphin
14 dicembre 2016 alle ore 22:43a proposito di migranti clandestini, sono tutti africani e al 90% non vengono dalle zone di guerra che al momento sono: Syria, Iraq, Yemen,Afganistan, questi stanno venendo qui da padroni,non fuggono dalla guerra, e un invasione programmata per destabilizzare l'Italia e altri stati europei se non ci opponiamo con forza a questa invasione quando saranno i gran numero ci domineranno in casa nostra e non riusciremo a liberarci più di loro, non sono gente bisognosa, guardateli bene sono tutti ben messi e in buono stato di salute, perché li andiamo a prendere a casa loro, quale progetto ce sotto, i governi sono tutti complici di questa invasione, se non ci ribelliamo con forza non ne usciremo più prima che sia troppo tardi, Ribelliamoci a questa invasione programmata senza armi!!! le armi le manderanno dopo quando questi saranno in buon numero per prendere il controllo della situazione., e allora capiremo l'errore che abbiamo fatto a accoglierli, e allora sarà troppo tardi, e la nostra libertà ci costerà a caro prezzo con lacrime e sangue. SVEGLIA !!!
