Aiutiamo i ragazzi del Ciaocore bistrot #Sos5Stelle

“Ad AXA, zona Ostia, il “CiaoCore Bistrot” che ha preso fuoco la scorsa notte non è il primo locale che viene incendiato in questi ultimi tempi. Alla domanda se qualcuno abbia chiesto il “pizzo“, la risposta è un secco e deciso “no“. Ed è allora che uno comincia a farsi tante domande alle quali non è possibile dare una risposta.
Se mi bruciano il locale senza aver chiesto nulla prima, cosa vorrà dire? Forse che qualcuno verrà ad offrire la sua protezione (in cambio a questo punto di un corrispettivo)? Starò antipatico a qualcuno? Il problema è che non so a chi. Mi arrovello e non riesco a trovare un possibile nemico“.
E’ esattamente questo ciò che vuole la Mafia: far paura come un fantasma che ogni notte potrebbe ripresentarsi sotto il tuo locale. Ogni volta bisognerà ricominciare da capo, sostituire tutti gli oggetti danneggiati, stare chiuso per più giorni con il terrore di non riuscire a pagare quel mutuo che faticosamente si paga tutti i mesi. Per questo motivo noi semplici cittadini del MoVimento 5 Stelle siamo andati a trovare i tre ragazzi soci di questa microimpresa che gestiva il locale impegnandoci a cominciare una raccolta fondi per ripagare i danni. Questo è l’atto politico che abbiamo compiuto: di fronte ad un nemico che vive e prospera nell’ombra, quando non nel buio, noi che siamo una Comunità invece ci mettiamo la faccia e cerchiamo di essere utili a dei concittadini in difficoltà.
Chiediamo quindi di dare una mano ai 3 giovani ragazzi del CiaoCore Bistrot, simpatizzanti da tempo del Movimento 5 Stelle di Ostia, che fanno politica attiva tutti i giorni dal banco.
Qui l’IBAN per chi volesse dargli una mano a sentirsi ancora più forti:
IT92 Q010 0503 2700 0000 0002 709
intestato a: CIAOCORE SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA, VIA ESCHILO 188, 00125 ROMA
Qui il conto PAYPAL: LU96ZZZ0000000000000000058” Massimo Baroni, portavoce M5S Camera