#StopVivisection: 1.173.131 firme!

“1.173.131 FIRME per STOP VIVISECTION!
1.173.131 FIRME di donne e uomini di buona volontàche hanno smesso di accettare il passato per poter guardare senza timore al futuro.
Il Comitato Scientifico EQUIVITA è lieto di annunciare la presentazione alla Commissione europea, avvenuta ieri, 3 marzo 2015, delle firme certificate che sono state raccolte nella UE per l’iniziativa dei Cittadini Europei “STOP VIVISECTION“.
I promotori di STOP VIVISECTION sono assai fiduciosi che il Parlamento Europeo e la Commissione europea abbiano in mente un’esame approfondito dell’argomento riguardante la sperimentazione animale (o vivisezione), le cui implicazioni sono di gran lunga più ampie di quanto si possa superficialmente immaginare. I promotori fanno sapere che entro tre mesi verrà resa nota la risposta ufficiale della Commissione. Ma che, indipendentemente da tale risposta, il metodo di ricerca scientifica chiamato “sperimentazione animale” (o vivisezione) basato sul “modello animale“, verrà certamente messo da parte entro un numero limitato di anni, per fare largo a infiniti nuovi metodi d’indagine, già disponibili (di gran lunga più affidabili, predittivi, rapidi ed economici).LARGO al PROGRESSO scientifico! Largo alla vera scienza” Comitato Scientifico EQUIVITA