Rabbia infinita

“RABBIA INFINITA… e la primavera tarda ad arrivare. Guardare PRESADIRETTA e sentire che AMAZON Italia, GOOGLE Italia, moltissime BANCHE nazionali, moltissime MULTINAZIONALI (quasi tutte) e moltissimi PAPERONI dello sport, della musica e del cinema hanno residenza e pagano TASSE IN PARADISI FISCALI, fa davvero male. Vedere l’italiano MEDIO costretto ad arrabattarsi per restare A GALLA con tassazioni che ti strangolano, mentre i POTENTI del mondo se la cavano con uno 0,25% di tasse in Lussemburgo, o a Panama, o in Irlanda, o nei Paesi satelliti di Londra, scatena una rabbia infinita.
Leggere del MOSE, dell’EXPO, della TAV, di MAFIA CAPITALE, della ‘NDRANGHETA in EMILIA, del SISTEMA Incalza, delle GRANDI OPERE INUTILI che si vogliono fare a tutti i costi, degli amministratori CORROTTI, dei sindaci ARRESTATI, dei candidati PD CONDANNATI, della possibilità di EVADERE fino al 3%, dei condoni alle LOBBY del GIOCO D’AZZARDO, delle immense SPESE MILITARI che culminano spesso in regalo di ARMI a Paesi in guerra, scatena una rabbia infinita.
Leggere ogni giorno articoli su il “meraviglioso” JOBS ACT, sulla RIPRESA ECONOMICA, sul contenimento dello SPREAD, sulla “fantastica” RIFORMA DEL LAVORO, sui benefici derivanti dalla modifica autoritaria del SENATO, sui benefici derivanti dagli 80 EURO famosi, sulle nuove ASSUNZIONI che stabilizzano i lavoratori quando sappiamo che invece ora al contrario tutti i lavoratori sono divenuti PRECARI, scatena una rabbia infinita.
Leggere ogni giorno che i grillini SONO FERMI, che il M5S è INUTILE, che abbiamo CONGELATO I VOTI, che sappiamo SOLO PROTESTARE, che siamo ONESTI ma INCAPACI, che siamo POTENZIALI STUPRATORI, che siamo fiancheggiatori dei TERRORISTI, che il nostro movimento è guidato da un DITTATORE seguendo le parole deliranti di DISSIDENTI MERCENARI, scatena una rabbia infinita.
Essere quotidianamente OSCURATI sulle proposte EUROPEE, NAZIONALI, REGIONALI e COMUNALI, sul REDDITO di CITTADINANZA, sugli EUROBOND, sulla lotta alla CORRUZIONE, sul CONFLITTO DI INTERESSI, sulla LEGGE ELETTORALE, sulle LISTE PULITE, sulle denunce di SPRECHI, sulle segnalazioni puntuali con nomi e cognomi di soggetti in odore di MAFIA, sulla rinuncia dei RIMBORSI ELETTORALI, sugli STIPENDI TAGLIATI dei parlamentari, sul fondo per il MICROCREDITO, sul limite di DUE MANDATI, sull’ABOLIZIONE di EQUITALIA, su una RAI LIBERA dai partiti, ecc, scatena una rabbia infinita.
Essere presi per il culo perchè, seppur invitati, NON andiamo in TV, poi smettere di essere invitati in TV perchè ci andiamo e riusciamo a zittire tutti con tre parole, poi essere invitati in TV, essere presentati alle 21 per aumentare l’audience e poi essere mandati in onda a mezzanotte quando tutti dormono, scatena una rabbia infinita.
Ora nonostante la rabbia infinita noi vi promettiamo che andremo avanti, fino alla fine, perchè siamo fatti così, perchè quando ci sentiamo, quando ci vediamo, quando ci abbracciamo, fra i vari portavoce di tutta Italia e con gli attivisti, viviamo le emozioni più belle e più forti del mondo e troviamo la forza per andare avanti.
Sta a voi decidere se la fine della storia parlerà di pazzi o di eroi, sta a voi decidere se far parte di questi uomini e donne costantemente controvento e controcorrente, o se preferite finire a valle trascinati in mezzo ai ciottoli e ai rami secchi. Sta a voi decidere se è giunto il momento di provare a puntellarci con le mani dietro la schiena e aiutarci a restare in piedi, o se ci volete vedere presto o tardi sfiniti e travolti dall’acqua sporca.
Qui intanto continua a piovere e la primavera tarda ad arrivare.” Max Bugani