
#ForzaMafia
7 marzo 2015 alle ore 14:17•di MoVimento 5 Stelle
"Ieri il Giornale della famiglia Berlusconi ha provato ad attaccare l'iniziativa del Movimento 5 Stelle sul microcredito lanciata in questi giorni. Il giornalista al soldo del condannato di Arcore dice che il M5S fa voto di scambio, oltretutto con soldi pubblici.
Eppure sa bene che questi soldi arrivano ogni mese sui nostri conti correnti, sono i nostri stipendi personali e una volta erogati dallo Stato entrano nella disponibilità del singolo, che è libero di spenderseli come vuole. Noi, però, riteniamo che questi soldi siano troppi e perciò, dal primo giorno che abbiamo messo piede in Parlamento, ogni mese ne restituiamo una grossa fetta versandola nel Fondo del Mise e da qui li mettiamo a disposizione per un credito a chiunque, piccola azienda o libero professionista, voglia realizzare un'idea.
Questi soldi sono gli stessi che arrivano anche agli altri parlamentari delle altre forze politiche, con la differenza che gli altri se li tengono in tasca fino all'ultimo centesimo. Poi ci sono quelli che, non sazi, si lasciano corrompere a suon di mazzette per arricchirsi sempre di più, e quelli alla Antonio Razzi, che cambiano casacca per farsi pagare un mutuo e garantirsi il vitalizio. Tutti esemplari, è bene ricordarlo, che abbondano nel partito di riferimento del Giornale. Noi del M5S, invece, semplicemente li restituiamo e li mettiamo a disposizione della collettività.
Il nostro contributo è riconosciuto anche dal Mise, che in una nota stampa specifica che il Fondo per il microcredito dispone di risorse per 30 milioni di euro stanziate dal Ministero stesso, a cui si aggiungono i versamenti volontari dei parlamentari del M5S. Volontari, appunto, significa che quei soldi potevamo tenerceli e invece abbiamo scelto di destinarli al Paese. Senza nulla in cambio.
Il Giornale, che campa di falsi scoop e disinformazione, non ha trovato niente di meglio che venire a fare le pulci agli unici che, pur stando in Parlamento, non si arricchiscono, anzi, usano la loro presenza nelle istituzioni per far qualcosa di buono per i cittadini italiani. Ma nel tentativo maldestro di danneggiarci, ha fatto una cosa che non aveva mai fatto prima: ha dato spazio a una nostra iniziativa, con dettagli e spiegazioni accurate. Ora anche i lettori del Giornale sanno che il M5S non è come tutti gli altri.
L'unico voto di scambio è quello tra la mafia e forza italia come dimostrato dalla carcerazione di Dell'Utri." I portavoce in Parlamento del M5S
Commenti (63)
Antonella .
7 marzo 2015 alle ore 10:35Se è "voto di scambio" come mai gli altri partiti non ne approfittano, cogliendo al volo questa occasione e dimezzandosi anche loro gli stipendi?? Di solito non ci pensano due volte...
Sam D.
7 marzo 2015 alle ore 10:42Ottima domanda.
FABRIZIO P.
7 marzo 2015 alle ore 11:26appunto
nati natuzzu
7 marzo 2015 alle ore 10:49Il vecchio pedofilo ha giornali,tv,banche,calcio,bordelli,ectt...mediaticamente può fare a pezzi chiunque.
Politicamente, istituzionalmente e fisicamente, è a pezzi lui!
Non vi fate impietosire dalle stampelle e l'incedere zoppicante,affossatelo,distruggetelo,(politicamente s'intende),e quando vi sembrerà morto non vi fidate!continuate finchè non si muoverà più!
alvise fossa
7 marzo 2015 alle ore 10:58UNA COSA E' CERTA NON FATEVI FERMARE DA QUESTI ATTACCHI,BERLUSCONI CI PROVERA' IN TUTTI I MODI DI FERMARVI,MA VOI NON MOLLATE MAI
Lukas Plazotta
7 marzo 2015 alle ore 11:05Sanno che sempre più italiani credono al Movimento5Stelle e hanno paura di perdere il potere su di noi!
Viva il Movimento e un grandissimo GRAZIE !
Silvio .
7 marzo 2015 alle ore 11:12Hanno un'enorme coda di paglia. Sono nudi. Un immenso GRAZIE per quello che fate e per il segnale che date: è possibile una politica diversa! Una politica per tutti i cittadini e non per pochi. Una vera rivoluzione!!!
alma gemme
7 marzo 2015 alle ore 11:12L'iniziativa della destinazione di una buona parte del vostro stipendio a favore di tanti piccoli in difficoltà, gli brucia. Perché non lo fanno anche loro?
francesco
7 marzo 2015 alle ore 11:25Bene,
anche fare l'elemosina o aiutare chi è indigente, o donare ai più bisognosi è voto di scambio. Assolutamente ridicolo. Eppure se non ricordo male ai tempi del processo sulle escort si sosteneva che pagarle regolarmente era un atto di bontà legato alle precarie situazioni economiche delle stesse. Ovviamente le beneficiarie non si sarebbero mai sentite in dovere di votare per il benefattore né di ricambiare l'aiuto.
FABRIZIO P.
7 marzo 2015 alle ore 11:28a parte il fatto che non meritano risposta ...poichè ha sempre e solo pensato ai loro intrallazzi ...ora si sentono spiazzati
Michele L.
7 marzo 2015 alle ore 11:36va be dai ci vuole un po di pietà verso il giornale non siate cattivi è come fare lo sgambetto ad uno zoppo lo sanno tutti che sono cazzari
Michele L.
7 marzo 2015 alle ore 11:38e poi cosa pretendete che facevano un articolo sulle telefonate di tarantini o sul prossimo processo per corruzione di testimone abbiate pietà di questi poveretti di "giornalisti" del giornale
Mattia Facchini
7 marzo 2015 alle ore 11:47Dopo lo "scoop" sui conferimenti di Di Maio all azienda di famiglia (clamorosamente smentito dallo stesso Luigi, e pieno di clamorosi strafalcioni sul piano Dell economia aziendale) lo pseudo quotidiano di quel lombrico di regime, si rivela sempre più un ottimo surrogato della carta igienica.
Buon di a tutti voi.
teo stenner
7 marzo 2015 alle ore 12:22Voi del M5S siete proprio dei farabutti. Voi ridate i soldi perchè volete andare in paradiso, proprio come madre teresa di calcutta, quella farabutta, aiutava i poveri per andare in paradiso.
Fate schifo, fate pena.
Peggio di voi c'è solo Gesù che si è fatto crocefiggere per salvare l'umanità .. ridicoli.
Meglio Berlusconi
Rudy Pontrandolfo
7 marzo 2015 alle ore 12:49Sono d'accordo cone te ma adesso è l'ora per le tue medicine !
ricatti francesco
7 marzo 2015 alle ore 13:00vergognati il partito di grillo e il partito di tutti i cittadini onesti
ignazio stulno
7 marzo 2015 alle ore 13:04penso proprio che sei un ignorante
ignazio balzano
7 marzo 2015 alle ore 13:14Il MS5 FARA'BrUTTI quando vede la disonesta' in tutte le sue forme.
Maria L.
7 marzo 2015 alle ore 15:28Fai pena.
Luigi Giarnieri
7 marzo 2015 alle ore 12:57A dimenticato di dire che il suo "PADRONE" berlusconi manda i suoi "SGHERRI" in giro a comprare voti durante le campagne elettorali con valige piene di biglietti di ,50....e che il suo "FIGLIOCCIO" renzi, fa trovare nelle schede delle primarie buoni spesa coop di 30.....si dovrebbe solo vergognare a fare delle allusioni simili....ma evidentemente le figure di merda per loro sono applausi.....W M5S e W GIUSTIZIA e ONESTA'....
daniele f.
7 marzo 2015 alle ore 12:59Non credo che con i metodi attuali si possa mandare a casa questi pezzi di merda.
Le regole servono solo agli oppressori per tenere a bada chi prova ad alzare la testa.
Giornali, tv ,ed ogni sorta di carica pubblica e non vengono usati permartellare un popolo già disinformato e pigro.
Forse sarebbe meglio passare alla disobbedienza civile organizzata
Fermiamo il sistema ,prima che lui ci fermi del tutto
Paolo S.
7 marzo 2015 alle ore 13:03Beh, chiamarlo giornalista' e' un offesa ai giornalisti. appartiene ad altra razza.
Grazie M5S, onesti, coerenti, con le palle.
Avete il mio suporto.
Celestino Regina
7 marzo 2015 alle ore 13:23Noi non abbiamo bisogno di pubblicità, siamo seri e le cose le facciamo, non abbiamo bisogno di fare propaganda o pagare persone per farci votare. Non compriamo nessuno non è il nostro modo di operare. In un paese normale eravamo al governo da diversi anni, questo è fuori discussione. Tutti gli altri, tranne pochi casi sporadici non valgono un fico secco. Ponetevi una semplice domanda, queste persone che ci hanno governato da anni, hanno migliorato la vostra vita? Hanno fatto qualcosa di utile per il paese, oltre che andare in Tv per fare finta propaganda ? La mia città è migliorata per le vere esigenze del cittadino? La condizione famigliare della mia famiglia e delle singole persone e migliorata? Il modo di lavorare e la mia condizione economica sono migliorate? Vedo un progetto di futuro per i miei figli e per la mia famiglia? Bene mi fermo qui perché ci sarebbero centinaia di domande da farsi, ma sono sicuro che per la maggioranza di noi ci sarebbe solo una risposta: NO. Mentre per un 10% di noi la risposta sarebbe diversa: SI, sapete chi compone quel 10% di persone? Quei buffoni che ci governano da anni, prendendo i solo per il C......... Auguri a tutti, continuate a seguire queste persone quando vi troverete con le pezze al culo non venite a piangere da noi. Svegliatevi !!!
Aurelio
7 marzo 2015 alle ore 13:36E' un pagato farabutto! Si dice che Di Pietro abbia comprato case querelando spesso questo delinquente cosidetto giornalista, che e'gia stato in galera per falsita'. Quereliamolo pure noi cosi ricaveremo un po' di soldini'in piu'per darli alle persone oneste?
Antonio Marzano
7 marzo 2015 alle ore 13:40Al fango non c'è limite ma ci affogheranno dentro.
Non sanno più come giustificare la loro ingordigia e avarizia attaccando la nostra ONESTA!!!! Potremmo dire cosi:L'onesta vince sempre sull'ingordigia e l'avarizia.
Cristian L.
7 marzo 2015 alle ore 13:43Che bello sapere di buttare soldi pubblici per consentire a questo pseudo-giornalista di scrivere queste autentiche idiozie...Immagino la soddisfazione di tornare a casa la sera e poter dire a sua moglie (o ai suoi cari):" Cara...anche oggi ho fatto qualcosa per il nostro paese scrivendo cazzate a raffica".
Antonio Marzano
7 marzo 2015 alle ore 14:04Al fango non c'è limite ma ci affogheranno dentro.L'ONESTA gli fà paura non sanno più come giustificare la loro ingordigia e avarizia.Potremmo dire cosi:L'onesta vince sempre sull'ingordigia e l'avarizia
luigi ercolini
7 marzo 2015 alle ore 14:05se fossi un parlamentare del partito del nazareno mi offenderei e verserei tutto il mio stipendio. COL CAVOLO CHE LO FANNO
nanni antonio
7 marzo 2015 alle ore 14:07Anche Xche quando viene erogato il finanziamento di 25.000 . 1° non è richiesto ne il voto ne a che corrente appartiene.. quindi è possibile che il finanziamento lo prenda anche una persona di forza italia. O del pd. Ecc.
Basta che abbia i requisiti richiesti.. "
Onestà e trasparenza" 2° il vampiretto pennivendolo.. prende soldi pubblici.
Per grazia ricevuta dal pd. E fi. Altrimenti starebbe a vende pentole senza coperchio..
pompilio g.
7 marzo 2015 alle ore 14:23Vorrei spostare il peso della scelta di dare parte dello stipendio dalla volontà del singolo parlamentare 5stelle al m5s. E' infatti una regola del m5s quella di devolvere quei soldi e non una scelta del singolo. Il parlamentare non ha scelta (all'interno del moVimento). Quindi il merito non è dei parlamentari ma del moVimento. E il m5s non sono i parlamentari ma tutti gli iscritti
Johnny Gaspari
7 marzo 2015 alle ore 14:27E come dice il mio noto conterraneo
Fatti li cazzi tua!
Tanto sta bene a tutti.
Vuoi mettere dover fare richiesta ufficiale, burocrazia ecc, ecc.
Quelli di forza Italia li soldi li fanno uscì sotto banco e in nero.
Rodolfo L.
7 marzo 2015 alle ore 14:32Che buffoni che giornale di buffoni falsi cialtroni lecchini servacci di quart'ordine senza dignità ne spina dorsale omucoli falliti w il m5s ragazzi SIAMO grandi non siete noi SIAMO
Desiano Pangallo
7 marzo 2015 alle ore 14:41Questi non sono giornalisti, sono squallidi servi che sanno solo rendere miserabili servigi al padrone che li ingrassa e li mantiene come fa con le prostitute alla Ruby e i prostituti alla Antonio Razzi. Prima o poi la loro stessa melma li seppellirà.
mario
7 marzo 2015 alle ore 14:44gli indegni si avvalgono di giornali degni di loro , io cancello la notizia vomitandoci sopra.
Franz M.
7 marzo 2015 alle ore 14:46Il titolo di questo post non fa una piega!
Un partito apertamente colluso con la mafia dovrebbe per decenza non fiatare. Purtroppo in Itaglia succedono cose che in altri paesi civilizzati non succedono. Primato anche in questo settore(negativo)
lorenzo tomasello
7 marzo 2015 alle ore 15:04 Don Silvio di Arcorleone sempre piu' convinto con i suoi soldi sporchi di droga di potersi comprare chiunque, ma non immaginava mai di trovarsi difronte all'onesta'dei ragazzi del movimento 5 stelle, il condannato non potendo domare un Grillo con un carattere da leone usa i suoi servi giornalisti pagati da noi cittadini con finanziamenti pubblici,il mafioso di Arcorleone inizia una propaganda mediatica con i suoi giornali e mafiaset,diffamando il movimento 5 stelle.Alla fine l'onesta'del movimento 5 stelle vincera' !!!!!
Francesco Palmieri
7 marzo 2015 alle ore 15:12Il vezzo del giornalismo padronale e' vecchio quanto il tempo che scorre da sempre. Onesta', verita', correttezza, moralita' sono ai margini del suo costume professionale. Nella narrativa politica ha poi sempre assunto la menzogna a suo scudo protettivo. Lasciamola macerare nel suo sudiciume e andiamo avanti come stiamo facendo.
Lorenzo M.
7 marzo 2015 alle ore 15:15tra l'altro, proprio da 5stelle arriva la proposta e il forte sostegno ad una cosa che, tra le altre cose buone, abolirebbe il voto di scambio tra pezzi di lavoratori controllati dai partiti/mafie e i partiti/mafie stessi: reddito di cittadinanza.
Marco F.
7 marzo 2015 alle ore 15:19direi GIORNALISTA DEL SECOLO, nonchè gran figlio di puttana bugiardo !
Francesco
7 marzo 2015 alle ore 15:36Questo giornale prende i contributi pubblici e si permette di criticare chi si decurta i suoi emolumenti per donarli in aiuto a chi è in difficoltà.
Che rinunci ai contributi e provi a guadagnare i soldi come fanno gli imprenditori. Sicuramente usufruirete anche voi del fondo che hanno creato i ragazzi onesti del M5S. Così facendo sperimenterete sulla vostra pelle cosa vuol dire essere in difficoltà (con quello che venderete) ed avere bisogno del microcredito. Tanto voi ora i nostri soldi perché fate parte del sistema.
daniele n.
7 marzo 2015 alle ore 16:13va be ragazzi, ma avete letto i commenti dell'articolo? praticamente il giornale si è tirato una zappata sui propi coglioni !! certo che un minimo di intelligenza non ce l'hanno proprio !!
vincenzo s.
7 marzo 2015 alle ore 17:52Non ce nulla da commentare con le persone corrotte e mafiose o implicate in corruzione .Berlusca fuori dai coglioni.
corrado Mure'
7 marzo 2015 alle ore 16:35meglio populisti, che ladri e condannati, non sanno come offendere il M5S praticamente ai deliquenti disturba ad essere onesti
vincenzo rosciano
7 marzo 2015 alle ore 16:59Ma ora si perde il tempo pure appresso ai giornaletti di famiglia pagati pure con i soldi miei.
David Z.
7 marzo 2015 alle ore 17:05Il bue che da del cornuto all'asino...
Corrado Barbieri
7 marzo 2015 alle ore 17:13Che il Giornale sia merda schietta lo sanno tutti ma I FattoQuotidiano e'anche peggio:merda ricoperta di cioccolato
massimo de luca
7 marzo 2015 alle ore 18:13ragazzi andate avanti cosi avete fatto una cosa bellissima che sarà ricordata per sempre.Solo le capre non capiranno mai.Riguardo al giornale solo vomito!
luciano cazzaniga
7 marzo 2015 alle ore 18:37non sanno più cosa fare,andate avanti!!!! non fatevi fottere
Emiliano Bertaggia
7 marzo 2015 alle ore 19:28Non fatevi scoraggiare.
Le fila del Pdl sono piene di personaggi collusi che vivono di voti di scambio, raccolti in riunioni con capi clan.
Per esempio uno di questi, appena uscito da Pdl e finito in NCD ha appena firmato il disegno legge per multare fino a 1500 i professionisti che non si dotano (inutilmente spesso) di un POS.
Bene, questo signore nel 2010, mentre era un politico di Forza Italia è stato pizzicato e ha subito processo per collusione e voto di scambio. Peccato in 64 siano stati condannati allo stesso processo, mentre lui solo salvato in appello e ora è un senatore di maggioranza.
Avanti ragazzi..
silvana rocca
7 marzo 2015 alle ore 19:32Se è così il ex cav, è fuori ....ha preso l'alzaimer a cesano boscone !
Non badano a spese pur di denigrare e noi con le armi spuntate non andiamo neanche in tv a denigrare pubblicamente !
silvana rocca
7 marzo 2015 alle ore 19:33Una denuncia a questo quotidiano no eh ?
Almeno qulche altro riporterà la notizia spero !!!
Roberto C.
7 marzo 2015 alle ore 20:35Si fanno tirare la merda in faccia e poi si lamentano...con 42 milioni sai quante parcelle...
Roberto C.
7 marzo 2015 alle ore 20:33Tenetevi un po' di soldi per uno studio legale, quando si da il via alle denunce ? Quando si chiedono i danni ? E' ora di dire basta ! Anzi e' anche tardi....
roberto f.
7 marzo 2015 alle ore 21:18Dici bene, ma bisognerebbe che giustizia funzionasse: ma purtroppo tante denunce sono tempo sprecato, perché alla fine le fanno cadere nel vuoto per salvare chi lede.
roberto f.
7 marzo 2015 alle ore 21:13Purtroppo questo è il concetto di stampa democratica che ha la famiglia Berlusconi.
Ma la cosa più anomala è che ci siano cittadini che comperano e si nutrono di tanta paludosa maleodorante acqua stagnante. Bea!
massimo samtero
7 marzo 2015 alle ore 23:40Purtroppo l ignoranza ...e la breve memoria degli italiani .,diciamo una bella fetta degli elettori ...non ha mai fine ...!!! Pensavo che con berlusconi avevamo passato il limite ....Ma pure adesso con alfano e renzie assieme non scherziamo ..,,e salvini che prende voti ...!!? ,la gente si lamenta ..e si lamenta ...,ma quando ce ' da votare giovani preparati ..onesti ..che hanno subito dimezzato il loro stipendio ...e non gli si da fiducia ....allora che vada tutto alla malora ...!!! Solo il fatto che ci andiamo tutti quanti....!!!
mirco g (vperv)
7 marzo 2015 alle ore 23:43Il primo commento , Antonella se non erro ,è il sunto di tutti i post che possiamo scrivere
W il m5s
mirco g (vperv)
7 marzo 2015 alle ore 23:50Cara Antonella...ai disonesti dei partiti tradizionali proviamo allergie e perito di onesta '
bartolo angarano
8 marzo 2015 alle ore 00:39Ma il caimano condonato da fisco e galera prende il vitalizio a vita come premio politico del secolo o come fedele omertà alla P2?
davide mura
8 marzo 2015 alle ore 09:35proprio ieri ho visto il film la trattativa...e dire che pensavo di essere abbastanza informato.
hanno fatto e fanno tuttora impunemente quello che vogliono. non ci sono speranze, e lo dico con gran dolore
Alessandro D'Orazio (axldorazio )
8 marzo 2015 alle ore 10:06È come dire che chi lavora per la collettività lo fa al solo scopo di ottenere il voto... Signori questo è trasformare la realtà! Quando vi si dice che stanno cambiando i reali significati della lingua italiana per usarli a proprio piacimento... Allora Mangano è l'eroe perché non parla con i magistrati! Allora il popolo dei No Global sono bastardi comunisti nonostante avessero previsto la fine della nostra economia... Morire per le grandi corporazioni è da amanti della libertà mentre morire per il bene del proprio paese è da fessi!
La riflessione è di chi legge.......soprattutto i commenti di quell'articolo!
teresa venditti
8 marzo 2015 alle ore 10:12 Paura eh!? "Il Giornalino di B.", paura eh!? del M5S.
Non voto più i partiti
8 marzo 2015 alle ore 13:28I "giornalisti" servi e schiavi del padrone Berlusconi non hanno un minimo di dignità, invece di nascondersi per la vergogna del loro essere schiavi e servi, si permettono anche di criticare chi fa il vero bene per gli italiani dando l'esempio...I FINANZIAMENTI PUBBLICI ALL'EDITORIA VANNO TOLTI SENZA SE E SENZA MA, questa gente deve vivere coi suoi meriti, come il Fatto Quotidiano, se vendono giornali con loro merito, bene, altrimenti a casaaaaaa!!!!
