Tutti gli onesti in piazza del popolo sabato 24 gennaio #nottedellonestà

La Notte dell’Onestà il 24 gennaio a Roma in piazza del popolo a partire dalle 16.30. Gli onesti di tutta Italia sono invitati a partecipare! Insieme a noi ci saranno Sabina Guzzanti, Dario Fo, Jacopo Fo, Fedez, Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Enrico Montesano, Andrea Sartoretti, Claudio Santamaria e Claudio Gioè che reciteranno brani tratti dalle intercettazioni di Mafia Capitale e tanti altri che stanno dando la loro adesione in queste ore. Sostieni l’evento con una donazione! Ti aspettiamo! Di seguito l’appello di Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio. Guarda il video!
Luigi Di Maio: Ciao a tutti, stiamo registrando questo video di ritorno da Bruxelles, siamo stati a fare visita ai nostri 17 europarlamentari che sono lì, che rappresentano il M5S dalle elezioni di maggio. Oggi pomeriggio siamo stati in aula a votare per le riforme costituzionali, pensate che eravamo riusciti ad abolire i senatori a vita, e il PD li reinseriti in Costituzione con un emendamento di un certo Rosato che molti di voi magari conoscono. Siamo qui per fare l’ultimo appello per la #nottedellonestà.

Alessandro Di Battista: Come sapete, sono in realtà passati meno di 50 giorni dallo scoppio di Mafia Capitale, purtroppo in Italia succede che uno scandalo ne copre un altro e ci dimentichiamo troppo facilmente: l’EXPO è stato coperto dallo scandalo MOSE, il MOSE è stato coperto da Mafia Capitale, e adesso poi ci si dimentica del fatto che c’è la mafia a Roma. Questa della #nottedellonesta è stata una bellissima idea, hanno aderito tante persone, dobbiamo riempire Piazza del Popolo. E proprio perché abbiamo cambiato la piazza, da SS.Apostoli a Piazza del Popolo, ricordo l’appuntamento: sabato 24 gennaio in Piazza del Popolo a Roma dalle 16,30 in poi, ci sono un po’ aumentati i costi. Per cui vi chiediamo anche un ulteriore sostegno economico. Il cuore del MoVimento, se ci pensate è proprio questo: non avere grandi finanziatori. Nè il pubblico, perché noi rifiutiamo il 100% del finanziamento pubblico, ma neanche grosse lobby, gruppi industriali, gruppi di potere che finanziano i partiti. Noi non vogliamo questo, noi vogliamo, se possibile, tanti tanti donatori che diano poco, per avere tanti “padroni” cioè il popolo italiano e la collettività.
Per cui fateci un’ultima donazione!
Sono aumentati i costi, c’è un punto medico, l’allestimento di una piazza più grande e di un palco più grande, dateci una mano in questo senso, sarà davvero un motivo di orgoglio per noi romani, una presa di coscienza per i romani e non solo, dare un’immagine di Roma e dell’Italia in cui non sono tutti ladri. Loro sì: purtroppo sono ladri e lo vediamo quotidianamente. E’ scoppiato un altro scandalo della sanità in Campania. E’ incredibile i nostri soldi dove finiscono! Dare un immagine differente: per cui ci vediamo sabato prossimo in Piazza del Popolo per la #nottedellonesta.