Il fondo del M5S per le PMI è ufficialmente attivo!

“INIZIAMO L’ANNO CON UNA BUONA NOTIZIA! Questo è uno dei momenti dell’anno in cui abbiamo più speranza e fiducia nel futuro. Ma è anche vero che i problemi dell’anno precedente non sono spariti come per magia. Vorrei iniziare questo 2015 dandovi una buona notizia: dopo un anno di lavoro, anche l’ultimo ostacolo è stato superato, è stato ufficialmente attivato il fondo del Movimento 5 Stelle per il Microcredito a giovani disoccupati e famiglie in difficoltà. È il fondo che io e i miei colleghi parlamentari M5S, abbiamo costruito tagliandoci metà dello stipendio e gli altri rimborsi spese.
Non so se sia un piccolo o un grande risultato politico. So solo che dai prossimi giorni tanti giovani disoccupati italiani potranno accedere agli oltre 10 milioni di euro che il Movimento 5 Stelle ha depositato su un fondo ad hoc, compilando un semplice modulo.
Dai nostri scontrini nasceranno nel 2015 oltre 100 nuove imprese per ragazzi senza lavoro e inoltre famiglie in difficoltà e persone diversamente abili potranno ricevere microcrediti.
Non so dirvi quanti posti di lavoro produrremo tutti insieme, perché 100 imprese aperte sono solo il punto di partenza, mentre il numero di persone che potranno trovare un lavoro è incalcolabile.
Siamo felici, quest’anno potremo incontrare in tutta Italia i primi giovani ad aver aperto un’azienda grazie agli stipendi dei “politici”. Questo è il risultato di due forze che si incontrano: il Movimento 5 Stelle che si taglia lo stipendio e le persone che si metteranno in gioco cogliendo questa possibilità per ripartire.Buon anno a tutti!” Luigi Di Maio