
Passaparola: LaVERDI non deve chiudere, di Ruben Jais
29 dicembre 2014 alle ore 18:40•di MoVimento 5 Stelle
L'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, fondata nel 1993 da Vladimir Delman, è una delle più rilevanti realtà sinfoniche nazionali. La mancata erogazione di gran parte dei contributi alle attività culturali del laVerdi da parte delle amministrazioni pubbliche e dello Stato faranno chiudere l'attività.Firma la petizione indirizzata al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo On. Dario Franceschini. Il Passaparola di Ruben Jais, direttore artistico de la Fondazione LaVERDI
"Per il 2014 non abbiamo ancora ricevuto alcuna conferma di sostegno da parte delle istituzioni pubbliche. Negli anni abbiamo raggiunto più di 3 milioni di spettatori, 200 mila spettatori la nostra media annua, a fronte di questi dati, a fronte di un'attività che prevede più di 280 concerti l'anno e assommando tutte le attività della Fondazione in più di 420 annui, non riusciamo a ottenere un finanziamento stabile sicuro. L'anno scorso abbiamo ricevuto per la prima volta 3 milioni di stanziamento da parte dello Stato, di cui però a oggi abbiamo ricevuto un 1.900.000, quindi siamo ancora in attesa 1 milione dello scorso anno e per quest'anno non c'è ancora stata data alcuna prospettiva di finanziamento pubblico. La situazione è molto complessa. La Fondazione ha 150 dipendenti di cui un'ottantina di professori d'orchestra con contratti a tempo indeterminato e circa 700 persone che lavorano nel mondo de LaVERDI con contratti a tempo determinato, i cosiddetti aggiunti che aiutano nelle produzioni dell'orchestra. Tutte queste persone, le famiglie legate a queste persone si vedono in grave difficoltà in questo momento, perché non c'è la certezza di poter proseguire le nostre attività.
Crediamo fermamente che le attività della nostra Fondazione debbano in primis essere sostenute dal nostro lavoro e dal lavoro di chi ci vuole sostenere, ma proprio perché ci troviamo in uno Stato e in una condizione particolare, la cultura nel mondo e in Italia, deve avere anche una componente di sostegno pubblico e è questo che stiamo chiedendo. Le istituzioni culturali in Italia, soprattutto quelle del mondo musicale hanno un sostegno che va dal 60% delle fondazioni lirico sinfoniche all'80% di quello che vengono dalla legge definite Ico (istituzioni concertistiche orchestrali), le orchestre cosiddette regionali, di fronte a queste percentuali LaVERDI, la fondazione orchestra sinfonica e coro sinfonico Giuseppe Verdi di Milano riceve circa il 26% di sostegno, questo ci mette in grave difficoltà per poter affrontare il cosiddetto mercato del lavoro.
l'Italia potrebbe vivere del proprio patrimonio culturale, l'Italia dal 1500 in avanti è sempre stata foriera di novità all'interno del mondo culturale che tutto il mondo ci ha invidiato, quindi trovo sia una gestione sciocca, sbagliata, poco attenta, quella che non permette alla cultura di essere il volano di rilancio della nostra economia, delle nostre istituzioni.
Sono arrabbiato perché credo che ci siano delle ingiustizie strutturali nel sistema in cui lo Stato italiano distribuisce i fondi pubblici e questo ovviamente come cittadino mi indigna. Credo che sia necessaria una profonda riflessione da questo punto di vista sul sostegno delle istituzioni pubbliche. La cultura da nessuna parte nel mondo riesce a sopravvivere da sola, autofinanziandosi.
Regione e Provincia diciamo che negli ultimi anni sono state molto lontane dalla nostra istituzione e ci dispiace di questo ovviamente.
Quindi il mio appello è a tutti i cittadini da Milano a tutta l'Italia, a sostenere le attività dell'orchestra sia firmando la petizione, sia per chi ha la possibilità, sostenendo le attività della nostra orchestra, direttamente. Lancio questo appello, passate la parola!" Ruben Jais, direttore artistico de la Fondazione LaVERDI
Commenti (242)
Chip En Sai
29 dicembre 2014 alle ore 15:42Certamente! .-|||
domenico mastropierro
29 dicembre 2014 alle ore 15:53non associamo sempre orchestra a cultura! In tempi di ristrettezze o le orchestre riescono a pagarsi o non vedo perchè le devo pagare io che non posso andare a vederle (ne ci voglio andare). Ad esempio per me è cultura. La cultura "oagata da tutti" deve essere usufruibile da tutti..
marco .
29 dicembre 2014 alle ore 16:01Statebbbeneccosi!!!
Luigi Carli
29 dicembre 2014 alle ore 16:07Queste sono le cose per le quali ci si può sentire orgogliosi di questo blog e del Movimento che da esso è nato. Che aria pulita, quanto mefitica è invece l'aria quando si corre dietro alla Lega e ai suoi elettori evasori fiscali.
Sosteniamo "La Verdi", chi può vada ad ascoltarli, difendiamo cosi' da veri patrioti la nostra cultura. Sogno un Paese in cui i temi culturali entrino nella campagna elettorale e facciano addirittura vincere o perdere le elezioni. Forse è utopico, ma ci piacciono le utopie.
Gabriella .
29 dicembre 2014 alle ore 16:10"I MINISTRI DEL PRINCIPE"
Non è di scarsa importanza, per un principe, la scelta dei ministri, i quali risultano buoni o cattivi secondo la saggezza dimostrata dallo stesso principe. La prima cosa che si fa per giudicare l'intelligenza di un signore, è osservare gli uomini di cui egli si circonda. Quando sono all'altezza del loro compito e fedeli, può essere sempre giudicato saggio, perché ha dimostrato di saper riconoscere le loro capacità e di saper conservare la loro fedeltà. Ma quando gli uomini che lo circondano non sono tali, non si può dare un giudizio buono del principe, perché il primo errore che commette, lo commette proprio in questa scelta.
Tutti quelli che conobbero messer Antonio Giordani da Venafro, ministro di Pandolfo Petrucci, principe di Siena, giudicarono valentissimo uomo il Petrucci, perché aveva come suo ministro il Giordani.
Esistono tre categorie di cervelli: quelli che capiscono da soli, quelli che per capire hanno bisogno degli altri, e quelli che non capiscono né da soli né grazie agli altri. I primi sono eccellentissimi, i secondi eccellenti e i terzi inutili. Dobbiamo necessariamente concludere che Pandolfo Petrucci, non appartenendo alla prima categoria, appartenesse alla seconda. (.........)
C'è un modo infallibile perché un principe riconosca le qualità di un ministro. Quando tu vedi che un ministro pensa più a sé che a te, e che da ogni azione cerca di ricavare un utile per sé, questo tale non sarà mai un buon ministro e mai te ne potrai fidare. Chi amministra lo Stato di un principe, infatti, non deve pensare mai a sé, ma sempre al principe, e non deve mai rammentargli cose che non riguardino il principato.D'altra parte (....) il ministro si deve rendere conto che non può restare in carica senza la protezione del principe e i molti onori non devono fargli desiderare altri onori, la ricchezza non deve fargli desiderare altra ricchezza e i molti incarichi devono fargli temere i rivolgimenti politici. (....)
IL PRINCIPE di Machiavelli
Max Stirner
29 dicembre 2014 alle ore 16:14@ ARJUNA
Te lo ripeto per l'ennesima volta: io non ti ho mai cliccato, nemmeno quando me ne procuravi una gran voglia con le provocazioni. Se sei intelligente come vuoi dare da intendere, guardati attorno altrove. Anche a me piacerebbe individuare esattamente da dove arrivano quei clicks, anche se una idea ce l'ho. E' gente che ce l'ha sicuramente con il blog e utilizza/no me e te e altri. Ti usa/no come usa/no altri che hanno confuso il credere di capire con il capire. A meno che tu non sia d'accordo per una recita: tutto è possibile a questo punto.
Serve a nulla.
GIANCARLO FABRIANI
29 dicembre 2014 alle ore 16:19Se ci sono tanti Animali in giro, è colpa della mancanza di basi culturali. Le bestie che ci governano non hanno tempo per questi temi, pensano al finanziamento dei campi Rom, degli extracomunitari e Si fanno dirigere dal maestro Carminati. Non c'è speranza, Devono andare Tutti A Casa. La mia solidarietà all'orchestra sinfonica Giuseppe Verdi.
vincenzo pallavicini
29 dicembre 2014 alle ore 16:20Beppe, 3000 euro netti mensili a Professore (musicista) e 3500 euro netti a Direttore d'orchestra, allora ci sto a finanziare l'Opera altrimenti evado le tasse ed i soldi me li mangio a puttane e muoia l'opera con tutti i filistei.
ciao
fabio morbidelli
30 dicembre 2014 alle ore 16:253000 euro netti al mese? Che significa? Alle Verdi ne prendono 1700 netti al mese. Che dati sono?
Maria Pia Caporuscio
29 dicembre 2014 alle ore 16:41Ma come possiamo pretendere che degli ignoranti senza speranza, come sono gli inutili buffoni che affollano il nostro Parlamento possano apprezzare l'arte? Ma li avete guardati bene in faccia? E' sicuramente peggio che regalare un mobile del settecento, appartenuto a Maria Antonietta ad un vecchio spazzacamino, quello lo guarda vede che ci sono tarli e dopo averlo fatto a pezzi lo brucia nel camino, magari anche offeso per averglielo dato!
L'arte è bellezza, cultura, amore, gratitudine, grandezza d'animo, ma che può saperne di queste cose gente che apprezza solo i soldi e nei soldi trova appagamento e tutto ciò che ama?
E' triste che la patria di Dante, Francesco D'Assisi, Verdi, Raffaello e migliaia di geniali artisti onorati in tutto il mondo, abbia partorito anche gente come i nostri impresentabili politicanti!
Rita L.
29 dicembre 2014 alle ore 18:06Cara Maria Pia, ti sorprenderebbe sapere quanti artistucoli di infimo valore ma di sicura tessera elettorale sono invece mantenuti, per clientele, dai nostri ignorantissimi politici!
A iosa, credimi!
Specie da me in toscana è una abbuffata!
Noè SulVortice
29 dicembre 2014 alle ore 16:49" Negli anni abbiamo raggiunto più di 3 milioni di spettatori, 200 mila spettatori la nostra media annua, a fronte di questi dati, a fronte di un'attività che prevede più di 280 concerti l'anno e assommando tutte le attività della Fondazione in più di 420 annui....."
Servono poco questi numeri se poi non torna il conto.
Noè SulVortice
29 dicembre 2014 alle ore 16:54Il fatto è che quando si sta male non si ha molta voglia di ascoltare musica.
roby
29 dicembre 2014 alle ore 16:55Caro Grillo, secondo me da come stanno le cose IL SILENZIO E' ORO PURO
Er famoso Covelli de 'a curva sudde
29 dicembre 2014 alle ore 17:07https://www.facebook.com/ItaliaCheDimentica/photos/a.531820856881601.1073741828.529671943763159/805647536165597/?type=1
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 17:18Cacia',puro i dati de scer??
A quanno l'ecsit pol?!
Matteo V.
29 dicembre 2014 alle ore 17:18In Italia, la cul-tura è tenuta in grande considerazione; figuratevi che per custodire la casa natale di Pirandello, ben 100 m2, ci sono 66(sessantasei) custodi.
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 18:12Ah, me penzavo fossero uno, nessuno e centomila....
alvise fossa
29 dicembre 2014 alle ore 17:23FIRMATO E RISPOSTO PER LAVERDI,AVANRTI COSI' E NON MOLLATE MAI
guest
29 dicembre 2014 alle ore 17:24Scusate ma 200,000 spettatori a 25 euro l'uno fa 4.5m di Euri.
Concordo con il fatto che lo stato spreca in corruzione etc ma perche' non si impara a camminare con le proprie gambe?
Sus questo blog si pensa troppo alla mammella dello stato invece di far capire a tutti che bisogna diventare imprenditori.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 17:25'Azz...si nun se mobilitamo...andranno ad allietà 'n ricco emiro...Herri,co' te sto a parla'...
http://youtu.be/CbRL1npOKmA
Eposmail. ,,
29 dicembre 2014 alle ore 17:42https://www.youtube.com/watch?v=IpgTHUvcJt8
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 17:49http://youtu.be/NOc-NT8k_y4
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 18:04Vabbè, ma che sarà....se dovranno solo riciclà, adeguà er repertorio....
https://www.youtube.com/watch?v=BoVkZBxVOhg
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 18:07Ce starà quarche probblema pè li violinisti....
https://www.youtube.com/watch?v=kMR5XSWZ4EM
Eposmail. ,,
29 dicembre 2014 alle ore 18:09https://www.youtube.com/watch?v=bRzKUVjHkGk
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 18:23Herri,sarà in facortà der logo "oltre" che i nostri link so' cliccabbili??
Chissà che nasconderanno l'artri loghi...o no Paolo?!
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 18:33Frù, noi stamo "oltre", nun c'è gnente da fà.....
floriana
29 dicembre 2014 alle ore 17:30TE SEI RIPETITIVO! E BASTA DAI!
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 17:33Lui nun c'ha corpa;pensa che lasciò scritto cosi'(in merito ar suo funerale):
Carro d'infima classe,quello dei poveri,e nessuno mi accompagni.
'Azz...
Mario Bertucci
29 dicembre 2014 alle ore 17:35Ma i musicisti della Verdi vanno a votare, e chi hanno votato?
Allora, se pur distintamente, andate a fanculo pure Voi.
Terry E. ()
29 dicembre 2014 alle ore 18:24Indipendentemente da chi o cosa votano,la cultura e' un pilastro fondamentale in un paese civile,io ho firmato.
Max Stirner
29 dicembre 2014 alle ore 17:44STRANO, MOLTO STRANO! ARJUNA, L'UNICO COMMENTO RIMOSSO E' QUELLO CHE DICHIARA DI ESSERE STATO BANNATO! NON VI SONO ALTRI COMMENTI BANNATI! CHE STRANI SCHERZI!
A ΓJ U N A 1 ora fa mostra
Uhh quanto devo essere pericoloso per il Blogghe, per bannarmi ogni giorno. Ma quando lo Strunzer con la pistola incontra il Puro col fucile....eheheheheh
Max Stirner Utente certificato 51 minuti fa mostra
@ Arjuna Te lo ripeto per l'ennesima volta: io non ti ho mai cliccato, nemmeno quando me ne procuravi una gran voglia con le provocazioni. Se sei intelligente come vuoi dare da intendere, guardati attorno altrove. Anche a me piacerebbe individuare esattamente da dove arrivano quei clicks, anche se una idea ce l'ho. E' gente che ce l'ha sicuramente con il blog e utilizza me e te e altri. Ti usa come usa altri che hanno confuso il credere di capire con il capire. A meno che tu non sia d'accordo per una recita: tutto è possibile a questo punto.
Serve a nulla.
psichiatria. 1
29 dicembre 2014 alle ore 17:53leggendo su wiky la carriera
di tale franceschini dario
non c'è nulla di cui preoccupparsi
nulla ha fatto nella sua carriera
che si metta adesso a rischiare?
Guest
29 dicembre 2014 alle ore 17:57Ma di cosa stiamo parlando: 150 dipendenti di 80 professori d'orchestra. Scusate ma i rimanenti 70 cosa sono, i soliti imbucati della politica???
La London Synphony Orchestra spende £66,000 in totoale per la governance, vorrei vedere i salari della Verdi.
Ricevono solo £600,000 di grants ma vendono e raccolgono donazioni per £17m.
Perche' in Italia non si puo' fare????
il sito della fondazione non ha neanche un bottone per le DONAZIONI.
Siete scandalosi, sempre a chiedere allo stato di pagare i vostri stipendi favolosi.
Perche' non mettete online il vostro bilancio come fa la LSO???
http://opencharities.org/charities/232391
Luigi Carli
29 dicembre 2014 alle ore 19:44Che cavolo è sta fesseria? Sul sito de "La Verdi" è chiaramente spiegato come sostenere l'orchestra. Diventando socio, e potendo godere di benefici fiscali. Prima di scrivere siete pregati di informarvi.
TINO LISSU
29 dicembre 2014 alle ore 17:59Il debito pubblico italiano,ossia quello che hanno contratto con la BCE i mestieranti della politica,miserabili traditori di tutti gli italiani,costituisce un ottimo pretesto per cancellare diritti fondamentali,quali cultura,lavoro,istruzione,pensioni,sanità,sicurezza,e per smantellare lo Stato,ormai ridotto ad un malato moribondo,sul quale si accanisce la Troika neonazista,ancora non contenta di come ha ridotto l'Europa e in primis la Grecia.Speriamo bene che il prossimo anno si frantumi in mille pezzi questo regime odioso,con una grandiosa opera di pulizia da parte delle persone oneste.
aldo abbazia
29 dicembre 2014 alle ore 17:59sarebbe una ulteriore vergogna e conferma che le eccellenze italiane non devono vivere. Poi diciamo che la Germania, la Francia....non chiuderebbero mai una orchestra vanto della nazione...povera Italia destinata al medioevo...ahi serva Italia
Rita L.
29 dicembre 2014 alle ore 18:01Che hai detto????
Uno potrebbe anche rispondere se solo si riuscisse a capire ciò che scrivi.
Mah!
Quando non fai copia incolla metti solo delle parole a caso.
andrea a44
29 dicembre 2014 alle ore 18:03a bolzano anno metodi molto più validi per grattare e vedi se puoi finirla di scassare i maroni
Er famoso Covelli de 'a curva sudde
29 dicembre 2014 alle ore 18:04https://www.facebook.com/ilpuntoesclamat/photos/a.325941703098.149604.319889068098/10152611403993099/?type=1
Savio1
29 dicembre 2014 alle ore 18:08Sono certo che se il movimento governasse le espulsioni no ci sarebbero. Sono anche certo che il movimento no sarebbe stato mai capace di abbolire l'articolo 18 ed avrebbe fatto una riforma elettorale equa, e non avrebbe regalato 4 migliardi agli azionisti della banca d"Italia . Sono sicurissimo che con tutta l'inesperiebza non sarebbero nemmeno vicino alle strbzate che gli Ali Babà hanno fatto, Il peggio e' quello che faranno . Comunque sono contro tutti quello che dici , ma mi battero' perché' tu abbi il diritto di dirlo. (Voltaire). Ti auguro un anno migliore per te e famiglia.
guest
29 dicembre 2014 alle ore 18:11vorrei far notare che CESARE ROMITI e' presidente della fondazione, c'e' dentro la Regione, la Provincia ed il Comune con una sfilza di oltre 50 consiglieri vari.
Si sono bruciati Euro 28m di contributi pubblici in 10 anni.
Perfavore se l'Italia deve cambiare, deve cambiare tutta comprese queste fondazioni. La musica classica puo' avere un futuro economico, e lo ha in tutto il mondo, senza contributi publici ed i soliti noti a gestire la fondazione
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 18:24L'unico problema è la "Fondazione" con le sue "illegalità" legali.
Far sparire le Fondazioni sarebbe opportuno.
vincenzodigiorgio digiorgio
29 dicembre 2014 alle ore 19:53Ma è ancora vivo?
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 18:20Purtroppo per il liberismo più sfrenato la "cultura" non produce profitto immediato ecco perchè i nostri governanti sono sordi...eeee i soldi non sentono la musica!
Così è il trattamento per tutta l'arte.
Solo l'arte del rubare è all'apice dell'economia italiana,siamo i primi al mondo e la stiamo insegnando a tutti.
I più grandi esportatori al mondo.
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 18:21ops, soldi= sordi.
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 18:21C'era una volta una colossale testa di minchia che diceva "con la cultuva non si mangia"; beh, in un Paese che ritiene sia più importante assumere un insegnante di Religione che un insegnante di Musica, i risultati, sono questi; in merito alla specifica questione, non mi pronuncio (prima, vorrei almeno vedere i bilanci e le specifiche retribuzioni).....
Giuseppe V.
29 dicembre 2014 alle ore 18:25"La religione è l'oppio dei popoli". Non serve commento.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 18:25Ma si',Herri,quarche cantico p'e voci bianche ce starà 'nd'a Bibbia,no??
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 18:31Ne 'a Bibbia mia, ce sta solo er "Và 'Fanculo" ('o so, nun è fine, ma sò fijo de muratore, che ce posso fà....)
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 18:35'Mazza,sona come 'n'epitaffio...
http://youtu.be/A1amc2JVWos
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 18:44Ma no, se tratta der coro de li deputati e senatori der M5S che devono traversà er Parlamento trovandose davanti 'e famose piaghe bibbliche viventi.....
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 19:01Và 'Fanculo
(Giuseppe Verdi-Haller)
Va' fanculo, sull'ali dorate;
Va, ti posa sui clivi, sui colli,
Ove si posano i culi molli
Dè i predatori del suolo natal!
Del Parlamento le troie saluta,
Da Rignano le palle atterrate...
Oh mia patria sì bella e perduta!
Oh membranza sì cara e fatal!
Arpa d'or de' l'imbelle Civati,
Perché muta dal salice pendi?
Chè rumore di peto raccendi,
Ci favella del partito che fu!
O simil d' alitosi ai fiati
Traggi un suono di crudo lamento,
O t'ispiri Beppone un concento
Che ne infonda al patire virtù!
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 19:20Penso popo che,er sor Verdi,sarebbe d'accordo su a tua libbera interpretazzione...peccato sia già musicata...
Sergio Procopio
29 dicembre 2014 alle ore 18:22scusate, ma se bisogna mantenere questi artisti a botta di contributi publici io voglio entrare gratis, ma se ogni volta che suonano io devo sborsare cifre da capogiro ...scusate forse e meglio chiudere.... si spero che chiudano tutti e vivano solo di quello che gli da il pubblico....
solo allora torneranno gli artisti...
pertanto non firmero nessuna petizione, parola di artisa
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 18:32o.t.
Il Renzi disse:" una siringa deve costare uguale sia al nord che al sud italia"
Ecco cosa ha pensato: abolizione del reato-Frode nelle pubbliche forniture-art.356 c.p.
Grazie Tosco.
ps:Per le tangenti alla forniture di elicotteri della Finmeccanica all'india che cosa faranno?
Matteo V.
29 dicembre 2014 alle ore 18:54Cosa fanno? Se la svignano per la tangente.
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 19:00hahahha...ma quale tangente, se ce ne sono troppe?
guest
29 dicembre 2014 alle ore 18:32Bilancio scandaloso per la Fondazione Verdi
http://www.laverdi.org/_modules/download/download/bilancio/BILANCIO%202012.pdf
viviana vivarelli
29 dicembre 2014 alle ore 18:331
2 PARTITI DI SX IN EUROPA
Il partito di sx Podemos in Spagna sale nei sondaggi e a novembre si assicura il 23,8% dei consensi,superando Pp e Psoe.Chiede un controllo democratico della Bce e la rinegoziazione del debito
Il partito di sx Syriza in Grecia col 30% è in testa ai sondaggi per le elezioni del 25 gennaio
Syriza promette di cancellare parte dell'austerity della Troika,che ha ridotto alla fame il paese e chiede un taglio netto dei 303 miliardi di debito greco,in mano per l'80% a Bce, Ue e Fm
Nessuno dei due partiti di sx ha la violenza di impatto del M5S(a oggi 19,5% nei sondaggi)che attacca più decisamente il sistema finanziario bancario che governa l'Ue minacciando di uscire dall'euro se le sue regole non saranno cambiate, ma questa avanzata prelude a possibili cambiamenti nelle regole che portano al fallimento l'Europa mediterranea per il vantaggio di una cricca di banchieri e speculatori capitanati dalla Merkel
Se anche in Italia ci fosse un leader pronto a dar battaglia alla Troika al posto di un Renzi che accetta da succube qualsiasi condizione negativa iperliberista,sarebbe possibile quell'alleanza dei Paesi mediterranei che potrebbe modificare le regole dell'euro,e cambiare la Bce in una banca a favore degli Stati,come la Fed,e non che rifocilla solo le banche private contro gli interessi nazionali, stritolandoli col peso crescente dei tassi di interesse e col veto a investimenti e sviluppo
Capisco il valore e il legame psicologico fortissimo delle appartenenze,ma la realtà è che in Europa e massimamente in Italia esse ormai sono state pesantemente svuotate del loro significato ideologico e chi continua a sventolare vecchie bandiere e a parlare vecchi linguaggi si mette da solo fuori dalla storia
Chi ormai in Italia riconoscerebbe una sx moderna e funzionante nella frammentazione della ex sx che fu il 3°partito comunista d'Europa negli attuali 50 partitini sconnessi e litigiosi o riconoscerebbe tracce di sx nell'iperliberismo di Renzi?
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 18:36o.t.
Come ti snellisco le procedure giudiziarie:
Depenalizzato il reato di false informazioni al P.M.(false testimonianza non più punibili) art.371 bis.
Grazie tosco.
viviana vivarelli
29 dicembre 2014 alle ore 18:362
Diamocene atto:la sx in Italia ha ucciso se stessa.E non si può sperare che dalle sue ceneri risorga un'araba fenice,quando da 50 anni non ha fatto che dilaniarsi,isolarsi,staccarsi dalla base popolare e perdere ogni contatto con la realtà delle nuove generazioni
Podemos ha un programma economico in 12 punti:
politica di investimenti e politiche pubbliche per l'occupazione,riduzione della settimana lavorativa a 35 ore e dell'età pensionabile a 60 anni,pensione pubblica dignitosa per tutti di importo pari al salario minimo,fine delle leggi e dei meccanismi che incentivano la precarietà del lavoro
Analisi del debito pubblico e privato per identificarne le parti illegittime che non vanno pagate,ristrutturazione del resto del debito, eliminazione delle clausole vessatorie nei rapporti debitori
Controllo democratico sulla Banca centrale europea,che va orientata al conseguimento di obiettivi di interesse pubblico(non si capisce come),in particolare occupazione,contrasto degli attacchi speculativi e sostegno al debito pubblico dei singoli Stati membri dell'Ue
Creazione di un'Agenzia europea di rating pubblica che prenda il posto di quelle private esistenti che non garantiscono alcuna obiettività e sono viziate da evidenti quanto enormi conflitti d'interesse
Riorientamento del credito verso le iniziative di rilievo sociale,tassazione dei profitti bancari, proibizione degli strumenti finanziari speculativi
Recupero del controllo pubblico sui settori strategici dell'economia quali ad es. telecomunicazioni,energia,alimentazione, trasporti, sanità, educazione, medicinali.
Cooperazione effettiva e trasparente tra le autorità fiscali dei vari Paesi europei
Obbligo di rendicontazione da parte delle imprese multinazionali, anche al fine di porre fine ai loro abusi fiscali e di altro genere
Persecuzione dell'evasione fiscale,che va penalizzata a partire dall'importo di 50.000 ,con appesantimento delle pene
Politica fiscale orientata alla redistribuzione del reddito...
viviana vivarelli
29 dicembre 2014 alle ore 18:373
Inutile sperare di importare Podemos in Italia. Sarebbe l'ennesimo tentativo di importare un movimento straniero o di risollevare e unire i partititi della sx extraparlamentare italiani, cosa già fallita precedentemente con
-Rivoluzione Civile di Ingroia (Camera 765.188 voti 2,25 % nessun seggio-Senato 455.995 1,79% nessun seggio)
-L'Altra Europa con Tsipras (1.108.457 4,03 3 seggi)
Con la nostalgia non si fanno i partiti vincenti e in Italia Podemos sarebbe l'ennesimo partito di importazione che si aggiungerebbe ai 50 partitini della sx che già abbiamo, uno più inutile e dispersivo dell'altro (Vedi il pietoso elenco dei 50 frammentini di sx nel sito http://sitoaurora.altervista.org/italink.htm)
In quanto a una coalizione com'è Syriza, in Italia mancherebbero proprio i componenti. Non esiste una opposizione di sx al governo Renzi/Berlusconi che più a dx di così non potrebbe essere. Il M5S non è un partito di sx, e per suo stesso statuto non si alleerebbe con altre forze politiche di opposizione che del resto in Parlamento nemmeno esistono, fatta accezione per l'improponibile Salvini, e dopo l'inciucio fatale Renzi-Berlusconi, il M5S da solo e con l'attuale 19,5% di consenso non potrebbe nemmeno costituire una forza di sbarramento fondamentale alla fascistizzazione in corso. A differenza della Spagna e della Grecia, la sx extraparlamentare italiana non ha più alcuna forza attrattiva sugli elettori, e questi sono in gran parte così poco convinti della possibilità di una democrazia allargata e così facilmente acquistabili con 80 euro e così manipolati dal gioco massiccio dei media disinformanti e calunnianti, che si vedono poche possibilità di arginare la deriva a destra del nostro Paese.
vincenzodigiorgio digiorgio
29 dicembre 2014 alle ore 18:56La deriva a destra ? Io vedo solo la deriva all'acchiappo , vedo spartizioni di bottini e regali a se stessi travestiti da banche e da società di gioco d'azzardo . Se poi qualcuno si mette in mezzo lo si compra intero o a pezzettini !
syly d.
29 dicembre 2014 alle ore 19:17Cara Viviana, se in un prossimo futuro imminente, il M5S,non sarà capace di EVOLVERSI, è molto probabile che un partito simile a Podemos, ma con anche gli ideali del M*****, potrebbe soppiantare tanti partitini e forse lo stesso M5S.
Questa è una mia umile analisi e spero di sbagliarmi, la gente ormai è allo stremo.....
Sinceri saluti e auguri.
viviana vivarelli
29 dicembre 2014 alle ore 19:56Syli
ma quello che dice Podemos Grillo lo ha detto 4 anni prima
svegliati!
syly d.
29 dicembre 2014 alle ore 20:22Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!.
Io son desto, son sicuro che guerrieri e lottatori, sono pronti ad iniziare una battaglia contro gli avversari.
Vedo questa realtà, Tu ne vedi un'altra è giusto avere opinioni discordanti, non dico di svegliarti, continua a dormire placidamente, i sogni sono ristoratori di vitalità.
Immagina Nuovi Orizzonti. silvio
gianfranco chiarello
29 dicembre 2014 alle ore 20:2319.5?
Ma veramente ci credi?
Certo potrebbe essere così (o anche meglio), solo se Beppe riprendesse in mano le redini del Movimento.
psichiatria. 1
29 dicembre 2014 alle ore 18:45la fondazione potrebbe delocalizzare o no?
Claudio C.
29 dicembre 2014 alle ore 19:03Sono proprio curioso di sapere cosa hanno votato questi signori e cosa speravano di ottenere. Se del caso sarebbe molto opportuno un "mea culpa".
vincenzodigiorgio digiorgio
29 dicembre 2014 alle ore 19:26Niente mea culpa , e il 41 per cento ha votato PD ! Il 16 Berlusconi il 22 noi e lo 0,01 Monti , quindi la maggioranza si consoli , che fino al 2018 la musica non cambia !
vincenzodigiorgio digiorgio
29 dicembre 2014 alle ore 19:08Cari suonatori , non c'è una lira , anzi un euro ! Ci sono delle priorità che non è possibile ignorare . La crisi tocca anche i politici e i loro amichetti appaltatori e subappaltatori o gestori del gioco o delle pompe funebri o di quello che volete voi , tanto la dove c'è un po di grana , la c'è la politica che si interessa a che la distribuzione della ricchezza venga fatta oculatamente e onestamente , solo fra di loro . Perdete ogni speranza voi che suonate e voi che dipingete ( tra i quali anche io ).
Silvano
29 dicembre 2014 alle ore 19:13Come direttore di orchestra posso dire che Renzi è la unica cosa buona che fa, ripeto l'unica. Prima di dare i soldi pubblici bisogna vedere come vengono spesi ed io che sono direttore di orchestra 66enne so bene gli sprechi i favoritismi,la antimeritocrazia, le corrutele di agenzie, bunga bunga necessari per entrare nel sistema, il do ut des dei musicisti che in pratica è abbeverarsi ai soldi pubblici da soli senza nessun controllo , ossia un marciume che se crepa non avendo più danaro dallo Stato è una fortuna ed potrò dire che Renzi ha fatto almeno una cosa buona (una sola).
Rita L.
30 dicembre 2014 alle ore 08:28tranquillo il magna magna per i tipi giusti resterà intatto!
viviana vivarelli
29 dicembre 2014 alle ore 19:13a
SYRIZA
Alessandro Gilioli
Fallito l'ultimo tentativo di eleggere il presidente,la Grecia va verso elezioni anticipate,fra un mese.Secondo i sondaggi è al momento in testa il partito di sx Syriza,la "sx radicale".Tuttavia il suo programma è tendenzialmente socialdemocratico,neokeynesiano e a tratti addirittura rooseveltiano.Il Psi di Nenni,50 anni fa,era probabilmente più radicale. Non è che se da noi si autodefiniscono di sx Boschi o D'Alema,debba andare così per forza dappertutto
Altro equivoco diffuso è che se in Grecia vince Syriza,Atene uscirà dall'euro e questo potrebbe essere l'inizio della fine della moneta unica,a domino
Syriza in realtà non chiede l'uscita dall'euro, ma la rinegoziazione del debito greco;in particolare degli interessi,che soffocano ogni possibilità di investimento pubblico finalizzata alla ripresa.Il modello a cui Tsipras ha fatto più volte riferimento è quello che ha permesso alla Germania di rinascere quando,nel 1953,la sua economia era strangolata dai debiti e il governo di Bonn ottenne una rimodulazione con moratoria di 5 anni
In merito al rapporto con l'Europa,il tratto forte di Syriza è la richiesta di un cambiamento nel ruolo della Bce perché finanzi direttamente gli Stati e i programmi di investimento pubblico: «Siamo in attesa di vedere la portata e soprattutto i risultati del Quantitative Easing, che Draghi ha promesso e che dovrebbe apportare benefici tangibili all'economia reale»,ha detto Papadimoulis,vicepres. del Parlamento Ue e principale esponente di Syriza nella Ue.Non è esattamente una posizione bolscevica,né lunare.Ovviamente non mancano gli interrogativi, il 1°dei quali riguarda la stessa Syriza(che nasce come coalizione,dunque con tutti i limiti di compattezza derivati) e la possibile maggioranza di governo che attorno a Syriza può formarsi.
segue
viviana vivarelli
29 dicembre 2014 alle ore 19:14Gilioli 2
credo che gli elementi forti di una possibile vittoria di Syriza trascendano gli aspetti programmatici che riguardano la Grecia e siano invece altri due; questi sì, potenzialmente molto rilevanti anche per il resto d'Europa.
Il primo è che per la prima volta, nel Continente, potrebbe andare al governo una forza esterna all'accoppiata classica centrodestra-centrosinistra, le due forze che si sono alternate per oltre mezzo secolo e che oggi ancora dominano (talvolta in alleanze più o meno allargate) dalla Germania alla Francia, dalla Spagna al Regno Unito, Italia compresa. In altri termini, sarebbe la prima prova di governo, con tutte le responsabilità connesse, per uno di quegli aggregati politici che in diversissimo modo tendono a rappresentare la cosiddetta maggioranza invisibile (il turno dopo potrebbe essere quello spagnolo).
Il secondo aspetto, ancora più fondamentale, è che per la prima volta da molto tempo avremmo uno Stato europeo che tenterebbe di rapportarsi alla stessa Ue, alla Troika e più in generale ai poteri economici con tutta la forza che deriva dal suo essere uno Stato e una democrazia, cioè cercando di restituire alla politica la sovranità che le spetta.
Questa sì che sarebbe una rivoluzione, dopo gli ultimi trent'anni
Emilio C.
29 dicembre 2014 alle ore 19:15I porci cosa rispondono a questo appello ? Siamo rattristati e sensibilmente INCAZZATI poichè i banditi per loro e per i loro porci comodi i soldi li travano ed in fretta mentre le parole schiaccanti sentite e sul ritardo e sulla certezza del proseguo ci fanno pensare che PACCIANI si porta avanti negli incesti per certificare la mostruosità già nota ed acclarata anche in famiglia.
Paul E.
29 dicembre 2014 alle ore 19:24...Se c'era ancora il cavaliere, si sarebbe scatenata l'ennesima "sarabanda" di ragli politici progressisti...adesso c'è "barbapapà" e...tutto si risolverà.
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 19:25o.t..
Come ti tutelo il made in Itali:
depenalizzato il reato. Frodi contro le industrie Nazionali-art.514 c.p.
Come tutelo il commercio.
frode nell'esercizio del commercio-art.515 c.p.
grazie,grazie,molte grazie i consumatori ringraziano.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 19:36Si truffsno l'internazzionali,l'aspetta 'n premio??
gianfranco chiarello
29 dicembre 2014 alle ore 19:27Io non voglio un Presidente della Repubblica garante della Costituzione, ma pretendo che sia garante degli interessi del popolo italiano.
Buttatela nel cesso questa schifosa Costituzione!
Quando lo capirete, forse sarà troppo tardi.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 19:28Popo 'n bel preludio come overtur...
http://youtu.be/A1amc2JVWos
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 19:43Opps...
http://youtu.be/aFkLedEX6Qc
Patty Ghera
29 dicembre 2014 alle ore 19:42Tagliano tutto tranne che gli stipendioni d'oro dei parlamentari e, con i soldi pubblici, continuano a dare compensi inimmaginabili a Benigni (pare 4 0 5 milioni di euro per due serate), a Fazio e alla Littizzetto per dire due puttanate.
Questo governo, per quel che mi riguarda, potrebbe andare a fare in q.lo.
Eposmail. ,,
29 dicembre 2014 alle ore 19:51Sai, gli importi che vengono corrisposti a determinati artisti,...prima di venir incassati e fatti propri,....come si snelliscono?
Quante fette verranno fatte ?
roberto v.
29 dicembre 2014 alle ore 19:48ho votato la petizione solo per patriottismo
ma dentro di me
mi dico lo meritate?
chissa quanto sperpero
chissa che mega paghe?
chissa che manelli?
non sarebbe il momento di fare un bilancio etico
e stabile i compensi in modo normale
senza strafare?
cercare di risparmiare su tutto?
se no diventa il classico fondo di san patrizio
che non si arriva a toccare il fondo
con finanziamenti a pioggia
dedicati solo per lo sperpero
mi auguro che inizia una era di trasparenza e che mettiate i conti on line
rintracciabili certificati
e cosa importante che siano verificati da ente terzo di verifica
ps
avete visto che a votare prima gli unni e i visigoti
poi gli ebetini del 40.8
non porta bene?
questo e il risultato
chi e causa dei suoi danni pianga se stesso
solidarieta solo se avvengono cambiamenti sul lato etico
ps
ma quei signoroni tutti ben vestiti e impellicciate
se pagassero le tasse
ora avreste il finanziamento pubblico certo
invece
a scroccare a spese degli altri italioti
ecco cos e l italia
un paese di ebetini
che deve rinunciare alla cultura per mantenere i privilegi della casta politica mafiosa industriale
Sandro .
29 dicembre 2014 alle ore 19:50OT
leggo sul FQ...pare che le autorità italiane abbiano in pratica rifiutato l'offerta di mezzi di soccorso fatta dalla Grecia. accettando, con ritardo, solo un elicottero e scegliendo inoltre di rimorchiare il "Norman" verso Brindisi, più distante di 35 miglia dal luogo dell'incidente, piuttosto che a Valona, 13 miglia come suggerito dai greci e forse dal buon senso....chissà perché....
viviana vivarelli
29 dicembre 2014 alle ore 19:55Il primo punto che Grillo ha chiesto non è stata la patrimoniale ma l'eliminazione di Equitalia
Lo sapete che Equitalia ha 'accertato' il mancato pagamento di 545 miliardi che non saranno mai riscossi? 545 miliardi praticamente regalati!!
Credete che siano debiti di poveracci? Vi siete mai chiesti come mai i partiti tollerano che somme gigantesche se ne vadano nei paradisi fiscali e siano patteggiate o tornino in Italia con tasse ridicole o non siano mai toccate? Non credete che una cifra come 545 miliardi sarebbe anche meglio di una patrimoniale? E abbatterete il debito pubblico? Avete mai sentito Renzi dire una sola parola in proposito? Lo sapete che il Pd ha votato contro la richiesta del M5S di far dimettere Junker che per 18 anni ha gestito uno dei più lucrosi paradisi fiscali d'Europa sottraendo tasse per miliardi ai vari stati? In pratica un protettore di ladri? E che Podemos 'si è astenuta'??? Hanno protetto il re dei ladri e poi però quello di destra sarebbe Grillo che si è alleato a Farage!!!!!
adriano
29 dicembre 2014 alle ore 22:03A proposito, ho ricevuto una e-mail da amici ex compagni, dove scrivevano che Tsipras ha fatto delle dichiarazioni per rassicurare Nato e USA.
Evidentemente si para il culo in vista delle elezioni greche.
Da noi chiaramente la nostra sinistra-sinistra (della quale facevo parte anch'io, diversi anni fa)corre dietro a tutti i richiami per allocchi, per poi restare puntualmente scottati.
Saluti
bruno p.
29 dicembre 2014 alle ore 19:58RENZI IL MARCHETTARO
Nonostante la dura opposizione del M5S che ha evitato di elargire soldi pubblici per alimentare carrozzoni politici(aumento del numero di dirigenti nel ministero dell'Economia,assunzioni nel parco del Gran Paradiso,finanziamenti per l'appalto di strade e ferrovie inutili),il maxiemendamento,approvato con l'ennesima fiducia è riuscito a finanziare gli "amici" di sempre.
Per loro i soldi ci sono sempre,non esiste crisi per le "loro" aziende e nessun job act che preveda licenziamenti collettivi può intaccarli.
Mentre la cultura,l'arte,la ricerca,l'università,l'artigianato,la piccola impresa chiudono i battenti e riversano milioni di disoccupati sul già deteriorato mercato del lavoro Italiano,Renzi il marchettaro, tra un elogio ai soccorsi di navi in fiamme e la demagogica arroganza di chi salva il paese dalla rovina,distribuisce i NOSTRI soldi ai suoi amici perchè le promesse elettorali prima o poi bisogna rispettarle.
Ecco chi ha beneficiato delle marchette del governo Renzie:
-30 milioni agli aliscafi dello Stretto di Messina.
-15 milioni per lo svincolo Andora-Finale Ligure.
-semplificazione autorizzativo per il trasferimento e lo stoccaggio di idrocarburi(che figli di p...)
-nuovo condono per i gestori dei giochi che entro il 31 gennaio per regolarizzarsi devono versare solo 10.000 euro.
-250 milioni agli autotrasportatori con il taglio del 15% sul credito di imposta del gasolio ma solo dal 2019.
-Detraibilità al 26% per i versamenti e le donazioni ai partiti.
-5 milioni agli armatori per venti anni per i progetti innovativi(mentre le navi affondano)
-7,5 milioni per il duomo di Milano
-Expò potrà fare gare d'appalto senza passare per il Consip alla faccia del "maresciallo" Cantone.
-30 milioni l'anno per i terremotati del 1990 in Sicilia.
Cosa c'entra questo elenco di misure ad cazzum con la legge di stabilità?
Stai sereno Italiano il 2015 sarà l'anno del ritmo e mentre guardi le cazzate del mago in tv si fottono la nazione.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 20:12Ciao Bruno.
Già me l'immaggino,l'aliscafi tutti pavesati...coi teremotati,sopra,che brindano...
'Azz,so' passati ventiquattro anni...che devono ultima'??
bruno p.
29 dicembre 2014 alle ore 20:16Giusè questi so peggio di quelli de prima.
Questi se so reincarnati,c'hanno l'anima vecchia nel corpo dei giovani.
L'anima dei mor...
Bacia Mano
29 dicembre 2014 alle ore 20:02IlFrottola sentito tutto il giorno nelle varie tv e radio invece di alzarmi il morale come predica lui mi tira sempre piu' giu' nel baratro!
ma possibile che sono io che vedo tutto nero o lui me la racconta sempre?
eppure non uso droghe e non bevo!
Toto A.
29 dicembre 2014 alle ore 20:02franceschini !!!!!! tu sia maledetto.
Cordialità
Patty Ghera
29 dicembre 2014 alle ore 20:16C'è di peggio.... vedi la Frignero
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 20:31perchè il tosco che cos'è?
Pappolitano?
Lupus?
Padovan, ecc...son tutti nà banda
de ladri..
Unodeitantidisoccupatitaliani
29 dicembre 2014 alle ore 20:02Io invece sono disoccupato da 4 anni circa e ho bisogno di un lavoro.
Ho 41 anni e vivo in provincia di Salerno. Prima di essere licenziato facevo il grafico presso un tipolitografia, mi piacerebbe poter fare ancora questo mestiere, ma andrebbe bene anche qulcos'altro. Sono disponibile a trasferirmi.
Se qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo, può farlo contattandomi al seguente indirizzo mail: infopersonalmail-caresp@yahoo.it
Io non chiedo dei soldi in benficenza ma solo un lavoro.
Per favore, passate anche la mia parola!
bruno p.
29 dicembre 2014 alle ore 20:06RITMOOOOOOOOOOO!
E' bello fare l'ottimista col culo degli altri.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 20:21Ritmo eh?!
http://youtu.be/Jj5WK2yrnic
Mau
29 dicembre 2014 alle ore 20:10Invitare tutti i lavoratori del settore e entre in SERRATA.
ma la realtà è...
29 dicembre 2014 alle ore 20:13Ecco la "Roadmap del Cazzaro":
2015, minori entrate per 6,4 mld maggiori imposte per 16,2 mld
2016, minori entrate per 9,3mld maggiori imposte per 32,7mld
2017, minori entrate per 9,06mld- maggiori imposte per 40,08mld
Stangata fiscale da oltre 64 miliardi di euro nel triennio 2015-2017. Il complesso delle misure inserite nella legge di stabilità per il 2015 appena approvata dal Parlamento prevede maggiori entrate, al netto dei tagli, per 64,7 miliardi tra il 2015 e il 2017, con un incremento della spesa pubblica per 62,4 miliardi. Gli interventi di riduzione del carico fiscale pari a 25,8 miliardi nel triennio sono infatti sterilizzati da un parallelo aumento del prelievo tributario per 89,5 miliardi. Questi i risultati principali di un'analisi del Centro studi di Unimpresa che ha analizzato i numeri ufficiali riportati nella Nota tecnico illustrativa alla legge di stabilità realizzata dalla Ragioneria dello Stato.
"I numeri che il governo ha cercato di tenere nascosti alla fine sono saltati fuori e portano a galla una tremenda verità: la legge di stabilità è una gigantesca pagliacciata e non porta né riduzioni del carico fiscale né tagli alla spesa pubblica" commenta il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi. "Le sforbiciate alle tasse sono state coperte con altre tasse e la spending review è un bluff" chiosa Longobardi.
bruno p.
29 dicembre 2014 alle ore 20:35Ma come poteva essere diversamente?
L'Italia non ce la fa a reggere la spesa per gli stipendi degli statali ed il gettito fiscale delle imprese è ridotto all'osso.
L'unica via è quella della tassazione se non si mette mano alla lotta agli sprechi e alla corruzione.
Il pallone gonfiato,però, si fa i conti di sola andata.
L'aumento della spesa pubblica deteriora ulteriormente il debito pubblico e l'economia.
Senza investimenti pubblici per le imprese private l'unica leva è il contenimento salariale come è avvenuto in Grecia che ha gli stessi nostri problemi di corruzione e sovrappopolazione di dipendenti statali.
Le prossime mosse saranno i licenziamenti collettivi in cambio di una media salariale di circa 6-700 euro.
Se questo non avviene si agirà ulteriormente sulla pressione fiscale(iva e accise).
Il tutto aggraverà ulteriormente gli effetti deflattivi ed il pil segnerà uno zero verso la zona negativa mentre il nostro BBB passa a spazzatura.
La nostra speranza?
L'uscita forzata dall'euro della Grecia che vorrà rinegoziare il debito ed un caos senza precedenti che metterà in discussioni l'intero apparato.
A quel punto bisognerà fare una scelta e l'Italia non ha molti assi nella manica.
Siamo i più deboli della catena e sull'esempio della Grecia ci verrà imposto il regime della troika senza se e senza ma oppure l'uscita obbligata dall'euro.
In questo contesto che ho illustrato il governo dello "spaccone" è oggettivamente di una viltà senza precedenti e credo non ci sarà nessuna pietà quando il tutto si avvererà.
Ritmo
29 dicembre 2014 alle ore 20:19Renzi: "Ritmo sarà la parola d'ordine per il 2015"
http://farm4.staticflickr.com/3293/3125221552_7ce51e8481_b.jpg
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 20:29Meno male: potevà puro dì "Duna!!!"
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/aa/Premio-s-85.jpg
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 20:52Puro a marea...nun te dico de che...
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 21:06Stavi pè dì "'a Murtipra", vero???...
Patty Ghera
29 dicembre 2014 alle ore 20:21Il ragazzo di Happy Days non ha lavorato un giorno in vita sua, si è abbuffato di politica, ha capito che con la politica si campa bene, ha avuto anche una buona dose di q.lo, infatti fa il Premier senza essere passato per elezioni popolari, la mattina si guarda allo specchio e si piace, si dà i bacini e pensa che lui sia il più bello e il più bravo, si vedrebbe bene anche nei panni del Presidente della Repubblica, si sente un erore e il salvatore della patria, pensa anche di essere dotato di super poteri.
Speriamo che ne sia talmente convinto che una di queste sere, convinto di essere come l'uomo ragno, si lanci nel vuoto dal Campanile di Giotto.
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 20:25Si è davero 'n supereroe, deve prima sarvà li familiari da la galera pè bancarotta fraudolenta....
Patty Ghera
29 dicembre 2014 alle ore 20:27Pensi davvero che al babbo e alla mamma del supereroe succeda qualcosa?
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 20:34No,perchè spara subbito e' ragnatele pè bloccà 'a Maggistratura.......
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 20:37Convincete il tosco che sa volare...quindi Patty si concretizzerà la tua volontà..
♫ ♪ ♫ ♪ Volare..volare ..io mi sento di volare...♫ ♪ ♫ ♪
Su provaci ti diamo una mano...dai...su vai..buttate...eddai che ce la fai...hahahha... fosse vero!
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 20:37..però, se se bbutta dar campanile de Giotto, je faccio n'applauso, 'o ggiuro.....
Sto P.
29 dicembre 2014 alle ore 20:46E sotto il campanile Bersani e Letta con il telo da pompiere...ops lo abbiamo mancato...
ma guarda un pò che macchie ha lasciato.. pare il giaguaro!
oreste M, (:★★★★★)
29 dicembre 2014 alle ore 21:00famoje nà telefonata der tipo der MPS?
Che ditè?
Abboccherà?
Prima però deve annà 'n tribunale e deve restituì er danno erarriale.
alfonsina p.
29 dicembre 2014 alle ore 20:47Vorrei sapere tutti 'STI SOGGETTI che vengono a piangere sul blog di BEPPE, per chi hanno votato? Poi vorrei sapere: ma se ci sono 200 mila spettatori(sempre eleganti e impellicciati, in queste occasioni), che pagano, perché devono chiedere soldi pubblici, cioè ai pensionati, ai lavoratori etc., che non arrivano a fine mese? Va bene la cultura, ma se mi dovete aumentare le tasse per dare modo alle signore impellicciate, di fare la passerella,mi dispiace, ma aumentate i prezzi degli spettacoli, tanto quelle "BEFANE RIFATTE", non si accorgeranno neanche dell'aumento. A proposito, colgo l'occasione per dire a quelle signore che vestono "griffato", guardate che la borsa che pagate 1750 euro, ne costa 12. La gonna che pagate 1000, ne costa 7. Che ne parliamo a fa'! Vestiamo uguale, solo che io vado al mercato e voi,nei negozi lussuosi, a farvi spennare. Non è invidia la mia, credetemi, mi dà solo fastidio vedere tanto spreco,mentre la gente (anche giovane,che ha l'età di mia figlia) dorme per strada con questo freddo.
Roberto C.
29 dicembre 2014 alle ore 22:14Confermo, Adidas a Parma da 150 euro, viste a Bankok a 6 dollari.
Aldo Masotti
29 dicembre 2014 alle ore 22:39Ri confermo:
Geox viste alla Mall Aventura di Miami alla meta' del prezzo che ci sono in via Mazzini a Verona
e, ovviamente comprate subito (l'anno scorso) .
terenzio eleuteri
29 dicembre 2014 alle ore 20:50Giusto! Chi si vuole divertire vada alla LEOPOLDA!!
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 21:08Er famoso trans brasiliano?....
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 21:10..nun me diverte, c'ho artri gusti.....
klaus k.
29 dicembre 2014 alle ore 21:12BASTA BOTTI IDIOTI A CAPODANNO
Firmate la petizione sulla proibizione dei botti di Capodanno , vera tortura per i nostri amici animali (valgono piu' di certi coglioni di uomini citrulli)...Su Firmiamo.it
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 21:22fatto....
Max Stirner
29 dicembre 2014 alle ore 21:31Concordo su tutto
Ciao
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 22:20Quarcuno nun li vieta,ma s'appella ar buonsenso d'i cittadini...ehehe...
Zampano .
31 dicembre 2014 alle ore 01:23Pensa che pure in Austria e Germania botti a non finire, però là sono più stronzi, manco una petizione fanno...
Dino L..
29 dicembre 2014 alle ore 21:16Io gli auguri di buon anno no ve li faccio.
Finchè saremo governati da questi bastardi sará sempre un anno di merda.
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 21:20Matematico.....
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 21:36Ritmo, regà, ritmo..........
https://www.youtube.com/watch?v=-79f8F-bNKk
Dino L..
29 dicembre 2014 alle ore 21:46Quando il pirla dice che il 2015 è l'anno del ritmo intendende il modello della FIAT?
Pensate se era l'anno della duna.........
harry haller
29 dicembre 2014 alle ore 21:51Ritmo: "Successione regolare con cui un fenomeno si ripete nel tempo".
Come pijallo in der culo, pè esempio........
Giuseppe Quattrocchi
29 dicembre 2014 alle ore 22:08In una Nazione dove impera l'illegalita',la corruzione,la truffa,l'iteresse personale la Cultura e' un pericolo !
Max Stirner
29 dicembre 2014 alle ore 22:16Sarà..., ma io ti conosco mascherina...
syly d.
29 dicembre 2014 alle ore 22:17Si, anche la critica e la satira, le sue oneste e veritiere parole, dovrebbero essere di monito.
Cordialità.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
29 dicembre 2014 alle ore 22:15LA VERDI NON DEVE CHIUDERE.
Anch'oggi si parla di lavoro, di posti di lavoro.
Se ne parla con richiesta di sostegno economico per una cultura che è arte, un'arte però, seguita pochi e spesso benestanti, questo penalizza un po', in quanto la gente oggi, mal recepisce le richieste di finanziamento pubblico.
In realtà sarebbe meglio finanziare l'orchestra sinfonica che il pallone, però sarebbe bene fare due conti su come vengono spesi i soldi che arrivano.
Molti si chiedono come mai, a fronte di biglietti cari per assistere ai concerti, non si riescano a sommare introiti+finanziamenti pubblici per matenere in vita l'orchestra sinfonica.
Alla gente balzano in testa le scene dalla Scala di Milano quando sfilano certuni personaggi.
E' dura, ma la cultura non ha prezzo, è quella l'unica salvezza che abbiamo, un cambio culturale che in Italia ha l'obblogo di passare attraverso l'Arte con la A maiuscola!
"Con l'arte non si mangia!"
E' questo che noi dobbiamo dimostrare a questa banda di cialtroni:
CON L'ARTE CI SI MAGIA, E CI SI BEVE ANCHE, E BENE!
Che ci aiutassero anche loro a trovare gli sprechi nel loro mondo, chi c'è Romiti nella fondazione?
Entrate-Uscite, Costi-Ricavi, Guadagni-Perdite.
La cultura deve essere finanziata, ma manco a buttà soldi però.
IN ITALIA CHIEDONO TUTTI AIUTI ECONOMICI, CHI CAXXO LAVORA PER FARLI QUESTI SOLDI DA DARE IN GIRO?
Una proposta.
LaVerdi potrebbe fare dei tuor in tutta Italia.
Concerti a prezzi più accessibili, per far conoscere quella musica meravigliosa che in pochi hannno avuto il piacere di ascoltare dal vivo.
In tempi de guera, tocca adattasse, sennò se soccombe.
Buona notte.
Nando da Roma.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 22:38'Notte Na'!!
Dino L..
29 dicembre 2014 alle ore 22:24Questo personaggio ha ancora cittadino 5 stelle sul suo profilo.
https://www.facebook.com/tommasocurro.movimento5stelle?ref=ts&fref=ts
Diffidare prego.
Eposmail. ,,
29 dicembre 2014 alle ore 22:30Dato che ogni tanto, qualche Tg parla che il patrimonio artistico dell'italia è pari al 50% di quello mondiale (che par non essere assolutamente vero)....i nostri politici se ne fregano...tanto per loro l'italia di patrimoni...ne avrebbe a sufficienza.
er fruttarolo
29 dicembre 2014 alle ore 22:32Ot,va...
http://youtu.be/0Lu_nyhrw5o
Andrea B.
29 dicembre 2014 alle ore 22:32Beppe Gianroberto tutte le cittadine e i cittadini alla camera in senato in ogni consiglio comunale regionale in europa vi ringrazio a tutti vi voglio bene e sarò sempre con voi al vostro fianco per portare avanti questo meraviglioso rivoluzionario ideale di una società migliore e più equa con il Movimento5Stelle buon nuovo anno in alto i cuori !
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
Aldo Masotti
29 dicembre 2014 alle ore 22:33Non sono d'accordo.
Gli artisti devono vivere con i biglietti che vendono o con l'indotto che li sostiene (se lo creano) .
Forse che Beppe ha avuto contributi pubblici ?
Il problema e' che certe strutture non si sono e non hanno voluto evolversi .
Max Stirner
29 dicembre 2014 alle ore 22:36Ciao
non si può regolare tutto con il mercato, a mio parere
Ciao
Aldo Masotti
29 dicembre 2014 alle ore 22:56Vero: ho parlato di "indotto che lo sostiene" :
-come gli studios a Los Angeles
-come SeaWorld a San Diego
A Verona (la mia citta') esiste la fondazione Arena per la lirica che viene allestita nell'omonimo anfiteatro.
Non usciranno mai dalla crisi finche' non copieranno dall'estero i modi di fare cultura , che sono diversi dai primi 800.
Esempi di errori commessi a Verona:
-poltrone numerate = riduzione dei paganti
-allestimenti spettacolari con danzatori il cui calpestio copre anche un tenore per riempire la scena che e' "enorme" .
-scelte "politiche" dei dirigenti , inamovibilita' delle maestranze ecc ecc
-annuale sciopero ricattatorio all'inizio della stagione per avere miglioramenti economici
E' giunto il momento anche per loro di diventare adulti
Mario Rossi
29 dicembre 2014 alle ore 22:44Consiglio agli autori del blog di verificare chi siede nel Cda della Verdi e quali siano le cause dei suoi guai finanziari (uguali da circa 20 anni) prima di difendere a spada tratta l'ente e la sua gestione. La Verdi è fondada su un debito milionario che nessuno pagherà mai e ciclicamente vive queste crisi se lo Stato non la finanzia.
Anni fa fu già "salvata" grazie a Giorgio Napolitano (migliorista come i dirigenti della Verdi), che fece inserire in uno dei tanti ddl "milleproroghe" un finanziamento di oltre 3 mln di Euro per ripagare debiti che la Fondazione aveva con l'INPS (non ha pagato contributi ai dipendenti per anni). Ed oggi siamo allo stesso punto. Informatevi.
manuela bellandi
29 dicembre 2014 alle ore 22:53"L'anno scorso abbiamo ricevuto per la prima volta 3 milioni di stanziamento da parte dello Stato, di cui però a oggi abbiamo ricevuto un 1.900.000, quindi siamo ancora in attesa 1 milione dello scorso anno e per quest'anno non c'è ancora stata data alcuna prospettiva di finanziamento pubblico."
manuela bellandi
29 dicembre 2014 alle ore 22:55io prima di tutto vorrei sapere dove è finito il miliardo e cento mila euro già stanziati sulla carta e MAI arrivati a destinazione...
tu no?
F. F.
29 dicembre 2014 alle ore 23:30Manu rettifico per te .... un milione e centomila euro ... Non un mld ecc. ecc. ^_^ Ciao.
manuela bellandi
30 dicembre 2014 alle ore 01:00grasssie...
Mario Rossi
3 gennaio 2015 alle ore 14:34Vero andrebbe approfondito. Forse come quando una crisi simile colpì la Verdi qualche anno fa i fondi sono stati stanziati ma siccome c'era un debito nei confronti dell'INPS perché non erano stati pagati contributi per anni non potevano essere erogati. Giustamente direi: chi evade le tasse non deve aver accesso a fondi pubblici.
Olaf
29 dicembre 2014 alle ore 23:05Ora son veramente incazzato. M5S fai un accordo con la lega su Euro ed immigrazione che col 20% non ci si farà un cacchio ne l'M5S ne la Lega. Metti il diavolo e l'acquasanta e salviamo sto paese. Te lo dice uno di sinistra che si vergogna a vedere una sinistra del genere con un merchandising da 80 euro e getta le basi per un'apocalisse totale, sovvenzionato da una masnada di finanzieri satanici che stanno mettendo all'asta il nostro paese. Ricacciamoli nei loro sepolcri dorati. Un giorno saranno spazzatura della storia comunque vada. Non si salveranno se gettano tutti nel caos, perché non troveranno un posto abbastanza sicuro e confortevole per accoglierli.Altro che Europa, questi rifanno il terzo reich.
Max Stirner
29 dicembre 2014 alle ore 23:05----OT MA NON TROPPO! QUI I MILIARDI MANCANO MAI!----
Spese militari, nel 2015 niente tagli alla Difesa: e 5 miliardi per nuovi armamenti. Il budget previsto nella legge di Stabilità circa 18 miliardi è sostanzialmente lo stesso del 2014. I soldi verranno stanziati anche per nuovi aerei, elicotteri, navi e carri blindati. Finanziamenti minori per le forze terrestri e i satelliti spia. Per avere dettagli sul piano F35, invece, bisogna aspettare marzo
LEGGI QUI:
http://www.forzearmate.org/wordpress/2014/12/26/spese-militari-nel-2015-niente-tagli-alla-difesa-e-5-miliardi-per-nuovi-armamenti-il-budget-previsto-nella-legge-di-stabilita-circa-18-miliardi-e-sostanzialmente-lo-stesso-del-2014-i-soldi-ver/
Danila R.
29 dicembre 2014 alle ore 23:15Già, e i lobbisti delle armi lavorano in silenzio per rendere le leggi ed i controlli sempre più opachi.
Interessanti questi link, ciao.
http://www.banchearmate.it/home.htm
http://www.nigrizia.it/notizia/non-ce-pace-nelle-banche/focus
GIORGIO S.
29 dicembre 2014 alle ore 23:13Che si mantengano con i biglietti che vendono. Se no a zappare.
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:28Sotto è un banìmboccio minchietti, clone ...
Ma ti diverte molto questa cosa?
savri
29 dicembre 2014 alle ore 23:13Nessun commento.nessuna preparazione in merito...personalmente non ho alcun lavoro nessun sussidio e di sicuro l argomento non mi riguarda
Mario Vitali
29 dicembre 2014 alle ore 23:16MI DISPIACE, MA TUTTE LE FONDAZIONI SONO DA ELIMINARE. IL DENARO PUBBLICO DEVE ESSERE INVESTITO E NON SPRECATO. SI E' PERSO TOTALMENTE IL SENSO DELL'INVESTIMENTO PUBBLICO E LA POLITICA HA SOLO SAPUTO FARE ASSISTENZIALISMO, REGALANDO DENARO PUBBLICO A "CANI E PORCI" CON L'IDEA DI "UNA TESTA UN VOTO". NON SARA' CERTO LaVERDI CHE CAMBIERA' LA NOSTRA REPUTAZIONE EUROPEA/MONDIALE; SOLO UNA SPESA PUBBLICA "SOBRIA" CI POTRA' SALVARE.
old dog
29 dicembre 2014 alle ore 23:31buona notte
ai ragazzi del blog
Michele C.
29 dicembre 2014 alle ore 23:34Riporto un commento:
vorrei far notare che CESARE ROMITI e' presidente della fondazione, c'e' dentro la Regione, la Provincia ed il Comune con una sfilza di oltre 50 consiglieri vari.
Si sono bruciati Euro 28 milioni di contributi pubblici in 10 anni.
Perfavore se l'Italia deve cambiare, deve cambiare tutta comprese queste fondazioni. La musica classica puo' avere un futuro economico, e lo ha in tutto il mondo, senza contributi pubblici ed i soliti noti a gestire la fondazione
... E saluti asorreta a questi piagnoni a cui stanno togliendo l'osso del denaro pubblico..
GIORGIO S.
29 dicembre 2014 alle ore 23:35Qualcuno sa quanto vorrebbero guadagnare tutti coloro che vedo raffigurati nella foto? (A parte Franceschini che potrebbe devolvere loro un 5.000 al mese)
Danila R.
29 dicembre 2014 alle ore 23:38Fondazioni liriche, i colabrodo della cultura italiana.
Tutto nasce nel 1967, con la legge numero 800. La cosiddetta legge Corona, dal nome dell'allora ministro socialista Achille Corona, distingue tra i teatri di tradizione e istituzioni concertistico orchestrali. Nel 1996, poi, la legge Veltroni trasforma gli enti pubblici in fondazioni di diritto privato: l'obiettivo è quello di risolvere il problema della certezza delle risorse a copertura dei costi correnti, creando un sistema di finanziamento misto. Cambia lo stato giuridico dei teatri, ma contestualmente non viene fatto nulla per incentivare gli sponsor privati a finanziare lirica, balletti e concerti. Le fondazioni non dimostrano di avere le competenze gestionali per attrarre fondi e per i finanziatori privati non viene creato un sistema d'incentivi adeguato a farlo.
[...]
Le fondazioni sono delle grandi macchine pubbliche con personale fisso: dall'orchestra al coro, dal corpo di ballo agli amministrativi, dai macchinisti ai truccatori. A queste spese, si aggiungono poi quelle dei contratti integrativi, che variano di anno in anno. Se è vero che Paesi come la Francia spendono in cultura un budget cinque volte superiore a quello italiano, è anche vero che noi li spendiamo male.
http://www.linkiesta.it/fondazioni-liriche
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:02Buonasera.
Paolooooooo, lo stai a fa apposta a nun venì quà è? Scherzo ovviamente.
Sono convinto che ognuno di noi, ogniqualvolta posta critiche ad un micromondo, quale per esempio la fondazione artistica in parola, perde un contesto più grande del quale il micromondo criticato è piccolissima parte.
Che tutto possa/debba essere rettificato è vero. Che bisogni ammodernare le cose è sacrosanto.
Ma se le leggi genreali rimangono le stesse che razza di ammodernamento vogliamo fare?
Se non si correggeranno filosofie e leggi che regolamentano i c.d. mercati, quali riforme faremo?
Faremo riforme frattali di economiche Leggi di mercato.
Perlar male delle fondazioni è semplice, ma esse non sono altro che riflesso del lassismo e della corruttela del macrocosmo Italia. L'Italia, nel contempo, è anch'essa frutto del macrocosmo Mondo con le sue NON Leggi che NON regolamentano più nulla, soprattutto sto ca22o de mercato.
Dobbiamo fare un salto di qualità intellettuale anche noi ed iniziare ad usare altri vocaboli per indicare prodotti, persone, cultura, istruzione o altro.
Potremmo iniziare con l'evitare di usare "mercato del lavoro" e citare in sua vece (come suggerì qualcuno ultimamente) "mondo del lavoro".
Quest'ultima dizione, per me, sembra rimandi di più a Nature, esseri e sentimeni oramai dimenticati.
Arte e danaro fanno a cazzotti. I mercanti fanno danaro, gli artisti odierni anche ... ma in maniera diversa. Industria dell'arte cozza decisamente con la semplice arte ...
Non tutto può essere letto in un'unica direzione. Ogni evento ha i suoi giusti occhiali per poterlo decifrare con attenzione.
Il guadagno con l'arte, relativamente ai cittadini, lo si vede in tempi storici. Pretendere di "mercificare" l'arte è cosa inaudita e figlia dell'ignoranza di questo periodo nefasto.
Pretendere di mercificare l'arte è semplicemente errato. L'arte è un vuoto a perdere che arricchisce soprattutto spiriti. Dipoi arriva anche un guadagno collettivo.
Ciao cittadini del Blog
Nicola da Mantova
30 dicembre 2014 alle ore 00:12Non sono d'accordo con questo post!
Nel mio paesino l'amministrazione comunale di "compagni" ha speso una fortuna per far cantare in piazza un'orchestra famosa per due ore quest'estate, accattivandosi il voto dello zoccolo duro di idioti che li votano. Per i rimanenti 364 giorni e 22 ore, il paese e' pieno di buche nelle strade nele quali si distruggono auto e bici quando non si rischia la vita e l'assessore allo sport ha rifiutato di contribuire all'acquisto di un defibrilatore per salvare la vita dei ragazzi che fanno sport (solo pochi giirni fa e' successo proprio che un ragazzo sia stato salvato solo grazie alla presenza di un defibrillatore in campo).
Mi spiace, ma per come la vedo io, la musica viene dopo, ma molto dopo, cose ben piu' importanti.
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:20Stai tranquillo.
Per l'arte le dirigenze italiane sono in accordo con te. Verrà distrutto tutto il patrimonio artistico per quello che tu dici essere più importante.
Pochi anni ancora e sarà fatto.
E' quasi inutile che tu scriva quel che hai scritto. Siete nettamente la maggioranza.
Ciao buonanotte.
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:23quello che si firma per intero è un clone ... anche se sono abbastanza in accordo con quel che scrive.
L'unica cosa è che il minchione accentua i concetti per prendermi per il culo.
Si diverte così il bamboccio ... ^_^
Ciao bamboccio minchietti ...
Nicola da Mantova
30 dicembre 2014 alle ore 00:29@Francesco Folchi: ho scritto "per come la vedo io", non e' abbastanza chiaro oltre che umile, sapientone?
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:31Quello che si firma per intero ci sta prendendo abbastanza per il culo a tutti e due ...
E' uno che mi clona (quello è il mio vecchio nick).
Ciao
Nicola da Mantova
30 dicembre 2014 alle ore 00:33e poi, hai scritto che "PRIMA di scrivere dovrei POSPORRE"...... forse volevi dire "premettere". Studia almeno l'taliano prima di fare il sapientone.
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:36Nicola non ti ci appiccicare è un clone (troll) e sta divertendosi come un matto con queste ca22ate.
Il post è diretto a me e non a te.
Non ti prestare al suo giochetto. Dammi retta.
Ciao Nicola.
Nicola da Mantova
30 dicembre 2014 alle ore 00:39OK F.F., entro nel blog solo di rado ultimamente dopo le grosse delusioni post elezioni e non so riconoscere i troll.
Buona notte anche a te. Ciao.
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:43Si ultimamente mi hanno bannato e sto postando con le due iniziali.
Poi c'è un po di maretta e alcuni gruppetti di imbecilli (fra i quali alcuni cummnunisti) stanno facendo i terroristi rompendo le palle.
Se vedi un nick conosciuto ma che scrive per non farti capire nulla e con molti errori, anche fosse il tuo miglior amico, lascialo perdere è un troll creazizzania.
Purtroppo questo periodo butta così.
Riconsidera l'arte comunque, io e te non saremmo gli stessi senza arte.
Ciao stai bene e grazie della fiducia.
Buona fine e buon principio ... ^_^
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:47Arieccolo il bamboccio minchietti.
Minchietti buon anno anche a te caro, stai bene.
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:50Oh finalmente lasci in pace gli altri blogger e te la prendi direttamente con me ... Bravo, lascia perdere gli altri ... Infame.
mammina sta bene? Stasera però fa freddo e dovresti andarla a recuperare dal raccordo figlio di madre ignota... ^_^
jean paul marat
30 dicembre 2014 alle ore 00:18il post non convince molto, adesso piangono giustamente ma l'impressione, leggendo attentamente, è che c'abbiano mangiato dentro tutti quanti
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:25Grethe ?????????
Se sei Grethe ... ma che ca22o stai facendo?????
Se non sei lei ... ciao olo stesso. ^_^
manuela bellandi
30 dicembre 2014 alle ore 00:56è alex
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:58Grazie Manuela.
Ieri o l'altro ieri qualcuno scrisse che era Grethe.
Ma non è così e sono contento.
Ciao.
jean paul marat
30 dicembre 2014 alle ore 02:03https://www.youtube.com/watch?v=IyBXBFDwhdQ
jean paul marat
30 dicembre 2014 alle ore 00:24QUI
Sono arrabbiato perché credo che ci siano delle ingiustizie strutturali nel sistema in cui lo Stato italiano distribuisce i fondi pubblici e questo ovviamente come cittadino mi indigna. Credo che sia necessaria una profonda riflessione da questo punto di vista sul sostegno delle istituzioni pubbliche.
E QUI
Regione e Provincia diciamo che negli ultimi anni sono state molto lontane dalla nostra istituzione e ci dispiace di questo ovviamente.
JEAN : TROPPO TARDI, MI SPIACE
Luca M.
30 dicembre 2014 alle ore 00:27rinunciamo ancora ad andare in tv???è assurdo e io nn so cosa dire a chi me lo chiede...
Bacia Mano
30 dicembre 2014 alle ore 00:30https://www.youtube.com/watch?v=thtRNJ3A-CA
vabbe' ...
fantastica...
Francesca B.
30 dicembre 2014 alle ore 00:41Sembra che coloro i quali dovrebbero erogare i finanziamenti alla Fondazione LaVERDI si stiano ispirando alla Sinfonia dell'Addio di Haydn, in cui i musicisti vanno via uno dopo l'altro, e alla fine a suonare rimangono giusto due violini. Il principe Esterházy, a cui era indirizzato lo scherzo del compositore, alla fine capì il messaggio e corresse il proprio comportamento nei confronti degli orchestrali, speriamo che anche gli addetti ai lavori di oggi si rendano conto dell'importanza dell'orchestra e provvedano all'erogazione dei fondi in questione.
Luca M.
30 dicembre 2014 alle ore 00:50stellaa francescaaaaaa :)
Francesca B.
30 dicembre 2014 alle ore 01:02Ciao Luca!!! :-)
savri
30 dicembre 2014 alle ore 00:51Una cortesia però chi scrive e chi legge me la possono fare....se e quando ce lo permetteranno....non votate mai piu PD, e relavivi compagni di merende chi lo fa sappia che ci suicida tutti.
manuela bellandi
30 dicembre 2014 alle ore 00:55e lo vieni a dire a noi?
^_^
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 01:02Ah ah ah ah ... in effetti Manuela c'ha raggggione ... ^_*
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 00:56Bene, quello che si firma per intero in alcuni sottocommenti (intendo Francesco Folchi e anche autenticato) è un clone. Se più volontari volessero klikkarlo li ringrazio.
per riconoscere il clone basta vedere come scrive. Scrive per prendere per i fondelli. E' evidente.
Poi insomma klikkate chi vi pare se non ci credete.
Ciao buonanotte a tutti.
(Meno che al clone figlio di madre ignota, bamboccio e minchietti).
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 01:01Grazie mille ai volontari che mi hanno fatto sparire il mio clone ... ma tra un po apparirà sotto le sue vere spoglie lo stron2o ...
Nèvvero?
F. F.
30 dicembre 2014 alle ore 01:13Ritengo che una delle cose peggiori che si possano fare qua è clonare un altro blogger.
Ma come me la prendo in maniera relativa con i nostri governanti (li ce li abbiamo messi noi ... in maniera figurata ... LO SO!!! Noi da li ce li leveremmo volentierissimo, come non li abbiamo votati), anche qui vorrei mandare a ffanculo quei quattro blogger che svernano qua sopra facendo morali ad alcuni e lasciando andare queste azioni infami di quattro stron2i.
Ieri qualcuno parlò di GANG ... In effetti questi individui operano e tifano (anche annuendo) come vere gang ...
Ecco, l'ho detto.
Buonanotte.
paolo cordoni
30 dicembre 2014 alle ore 01:20Pensate che arte musica e spettacolo sono i pilastri portanti a sostegno all'industria del turismo, una voce importantissima per la nostra sopravvivenza economica, ma quella ribollita di governo che abbiamo non ne fa una giusta!
Paolo C.
30 dicembre 2014 alle ore 01:20Viva Verdi
Hivon T.
30 dicembre 2014 alle ore 02:04Ci sono persone a cui certa musica non piace!
Perché allora (ma non sarei d'accordo nemmeno per questo) non si finanzia la musica Rock e si elimina la musica degli aristocratici?
Quindi cominciamo a cancellare le eccezioni,
lo stato deve finanziare le cose concrete e di primaria importanza,
La musica, chi la vuole se la paga!
Magari togliamo prima IMU e ticket!
Magari facciamo ospedali, scuole e giustizia!
Al limite vi costituite dei comitati o delle associazioni e ve li finanziate!
Altrimenti tanto varrebbe votare Casini !
Terry E. ()
30 dicembre 2014 alle ore 08:12La cultura deve essere gratuita.....musica tutta,teatri,musei,ma purtroppo non è cosi.
Hivon T.
31 dicembre 2014 alle ore 02:18Terry lo metti come un dogma e senza spiegazioni, per cui non saprei che valore attribuirgli.
Poi in periodo di crisi dove c'è gente che dorme sotto i ponti o si impicca, spendere soldi per finanziare orchestre è un assurdo.
Inoltre se tu mi tassi, mi togli in parte la libertà di gestirmi il mio reddito ed il mio patrimonio, e...
se questo lo fai per un motivo molto grave, posso considerarlo giusto, se lo fai per motivi voluttuari è solo un'ingiustizia ed un sopruso!
Per di più, se a me un certo tipo di musica non piace, non solo non la considero cultura, ma sperpero.
Se poi si vogliono finanziare gli amici, come si fa con certe consulenze, allora tutte le scuse sono buone...
MA SE AVESSI PENSATO QUESTO AVREI GUARDATO DALLA PARTE DI CASINI O DEL DEMOCRISTIANESIMO MAI SOPITO!
Io vorrei sperare che il M5S sia altro!
john buatti
30 dicembre 2014 alle ore 02:41________________
Obama che il giorno dopo l'attacco a Sony Pictures
accusava la Corea del Nord di essere responsabili dell'attacco....
ora si scopre che non avevano nulla a che fare con l'attacco!
I responsabili sono il gruppo hackers chiamato GOP (Guardians of Peace)
poco dopo l'attacco....l'internet della Corea del Nord viene bloccato per circa 9 ore...da tener conto che la Corea del nord ha la maggioranza dei server che la connettono al mondo in Cina....!
Percio basta una persona che spenga il server ed il gioco è fatto o un DOS (denial of service) dove si usano vari computer sparsi per il mondo che bombardano quel serve di richieste ...che lo portano a bloccarsi.
http://www.theguardian.com/film/2014/dec/16/employees-sue-failure-guard-personal-data-leaked-hackers
john buatti
30 dicembre 2014 alle ore 04:02_____________________
perche il riavvicinamento degli USA alla Cuba è stato portato avanti in segreto dal Papa per anni?
Cosa c'era di cosi importante che la gente non doveva sapere?
Perche il portavoce del New World Order e dei Globalist Obama ha elogiato Papa Bergoglio per questa cosidetta mediazione quando sappiamo tutti che la NSA degli usa spiava sul Papa Merkel ecc..?
Secondo me stanno usando persone di alto profilo per controllare le politiche mondiali..
e mi pare strano che questo Papa si faccia strumentalizzare...
Poi come mai sono stati scoperti centinaia di milioni di Euro in vari conti correnti del Vaticano di cui nessuno sapeva prima?
Sarà stato un modo da parte del nuovo Cardinale australiano voluto da Bergoglio di portare a galla e riciclare dei soldi del Vaticano e non dare all'occhio..?
O sarà stata la visita di Renzi a indicare al Papa come si doveva comportare ...visto che per telefono sono spiati?
-----
Vatican finds millions 'tucked away', says Cardinal Pell
http://www.bbc.com/news/world-europe-30339699
Vatican Finds Stash of Money Tucked Away'
http://www.nytimes.com/2014/12/05/world/europe/vatican-finds-hundreds-of-millions-of-euros-tucked-away.html?_r=0
Vatican finds millions of euros tucked away'
http://www.euronews.com/2014/12/05/vatican-finds-millions-of-euros-tucked-away/
VATICAN FINDS HUNDREDS OF MILLIONS OF EUROS TUCKED AWAY': CARDINAL
"It is important to point out that the Vatican is not broke ... "
http://www.infowars.com/vatican-finds-hundreds-of-millions-of-euros-tucked-away-cardinal/
Vatican finds hundreds of millions of euros 'tucked away': cardinal
http://www.reuters.com/article/2014/12/04/us-vatican-economy-pell-idUSKCN0JI1CG20141204?feedType=RSS&feedName=worldNews
-------
e questo?
http://www.ingannati.it/2011/10/26/vaticano-e-new-world-order/
john buatti
30 dicembre 2014 alle ore 04:22____________________
per chi ha Google Chrome dovete aspettare alcuni secondi prima che parte l'audio
per quelli con Firefox non dovreste aspettare..l'audio parte quasi subito
per quelli con Citrio dovete aspettare
qui si parla del Papa che usa l'agenda del clima per il New World Order mettendo a rischio popolazioni povere e di conseguenza uccidendole...
http://rss.infowars.com/20141229_Mon_Alex.mp3#t=3628
john buatti
30 dicembre 2014 alle ore 04:54____________
I mercati calano alla notizia della Grecia che vuole uscirsene dal fascismo fiscale della BCE ed il drago di Draghi vuole parlare alla Grecia! Perché ?
Il regime della UE sta sgretolandosi...
circa 300 miliardi sono stati stanziati alla Grecia per salvarla e da ripagare alla UE!
Come fa la Grecia a ripagare 300 miliardi se la sua economia è morta?
La gente non vive piu..con tutti i tagli imposti dalla Troika!
I Greci vogliono uscirsene dalla UE...
Il governo deve scegliere tra la popolazione Greca o la Troika!
Uno dei due perderà!
-----
Grecia al bivio: Presidente della Repubblica o elezioni anticipate? Una Nazione a rischio default mentre l'UE attende
http://www.forexinfo.it/Grecia-al-bivio-Presidente-della?lang=it
john buatti
30 dicembre 2014 alle ore 05:17___________________AirAsia
Incredibile
Esattamente come successe per 11-Settembre 2001
quando il mercato due settimane prima della demolizione pilotata delle Torri Gemelle vendettero i titoli...
----
Il 26 dicembre, il giornale "Malese Insider" ha riferito che Fernandes, il fondatore di Tune Group Sdn Bhd che possiede AirAsia, ha _____venduto un totale di 944,8 mila parti____ in Tune Insurance Holdings Bhd, con 850 mila parti oggetto di dumping il 22 dicembre, e gli altri 94.800 venduti il giorno dopo.
http://beforeitsnews.com/alternative/2014/12/busted-airasia-ceo-tony-fernandes-dumped-944800-shares-1-day-before-flight-disappeared-video-3084488.html
traduzione
bing
http://bit.ly/1CQSIDN
google
http://bit.ly/1729cfh
---
Sapeva dell'imminente attentato ad AirAsia in anticipo?
riporto l'articolo dove si afferma cio che ho scritto sopra:
http://www.themalaysianinsider.com/business/article/airasias-tony-fernandes-sells-shares-in-tune-insurance
bassi.bruno
30 dicembre 2014 alle ore 06:22Riflessione sull'uscita dall'euro a favore della liretta...
a quanto spiegato qui l'euro ( ma anche il dollaro e altre valute ) sono una truffa....prendete l'affermazione per buona altrimenti potete informarvi qui che è spiegato per "tonti" non economisti...
www.youtube.com/watch?v=_MKp4w9XjzM
(sono 3 video)
Dicevo premesso che l'euro è una truffa di qualcuno a danni di qualcun'altro.... mi viene da pensare che anche la lira sarebbe una truffa di qualcuno a danni di qualcun'altro ma nel caso specifico l'altro cioè il popolo sarebbe il solito..... quello che cambierebbe sarebbe l'autore della truffa.....
Vabbè che per spirito patriottico qualcuno di noi sarebbe più felice di prenderlo in quel posto da un italiano anziche da uno straniero.... ma sempre di "in quel posto" TRATTASI!
meditate gente!
Zampano .
31 dicembre 2014 alle ore 01:28MEDITA TU, INVECE. L'EURO E' UNA TRUFFA E LO AMMETTE PURE IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPE.
E MENTRE TU MEDITI, BRUXELLES CI TOGLIE 174 EURO AL SECONDO...
FUORI DALL'EURO! SUBITO!
ECCO I BANCHETTI DOVE FIRMARE:
http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro/materiali-attivisti/mappa.html
john buatti
30 dicembre 2014 alle ore 07:43__________________
a chi spruzzavano questi pompieri-traghetto?
alle fiamme...?
secondo me hanno contribuito allo spargersi delle fiamme nel modo come cercavano di spegnerle!
http://www.shipwrecklog.com/log/wp-content/uploads/2014/12/Norman-Atlantic-5-640x359.jpg
http://static.directmatin.fr/sites/default/files/styles/image_880_495/public/norman_atlantic.jpg?itok=rvqnQxZn
http://eobserver.co.uk/images/Norman-Atlantic-9.jpg
john buatti
30 dicembre 2014 alle ore 07:47_____________________
Renzi devi andare a casa secondo il tuo decreto fannulloni!
sei un pubblico dipendente anche tu!
viviana vivarelli
30 dicembre 2014 alle ore 08:25Frequento tanti blog e discuto con tante persone
Ormai 2 sono le accuse più frequenti al M5S:non avere un programma fiscale e essersi alleato con Farage (ora il gruppo è anche peggiorato con l'acquisizione di un neonazista).Sul 2° punto sono sempre dell'idea che sia stato una cazzata che ci porta solo disonore
Sul fisco amerei qualche passo in più,ma forse Grillo ritiene che parlare di tasse solleverebbe troppi vespai,per dire parole sue: "Ci ridurrebbe a prefissi telefonici",ma lo aveva detto anche sui migranti e poi è stato grazie ai nostro parlamentari se quella vergogna del reato di clandestinità è stata eliminata.E amerei che qualcosa sortisse dalla base anche sulle tasse, patrimoniale o non patrimoniale.Visto che Iglesias lo ha fatto
C'è comunque un punto che troppi continuano a ignorare
Grillo o Casaleggio avrebbero potuto stilare da subito un programma articolato in tutti i punti, calato dall'alto,come qualunque partito,per metterlo lì come programma civetta per acchiappare elettori e poi ignorarlo,come ha sempre fatto B,come fece purtroppo Prodi e come sta facendo Renzi.In verità anche i programmi di Iglesias e Tsipras appena il loro consenso è aumentato sono diventati più moderati e cambierebbero ancora se arrivassero al governo
Ma il presupposto di una democrazia dal basso implicava che non ci fosse un programma fisso, tipo tavole della legge,stilato da uno solo,ma che si predisponesse un sistema attraverso cui il popolo avrebbe via via fatto le sue scelte,ed è appunto la democrazia diretta,che in assoluto presumerebbe forti cambiamenti costituzionali ma che potrebbe essere realizzata a piccoli passi, con allargamenti graduali dell'attuale democrazia parlamentare in cui il popolo è stato defraudato della sua sovranità.Tutti i paesi occidentali hanno più istituti di democrazia diretta di noi, hanno il recall,o referendum senza quorum o l'epurazione immediata dei politici corrotti.La tendenza di Renzi al contrario è annullare gradatamente la sovranità popol
Nando. Meliconi (in arte l'americano)
30 dicembre 2014 alle ore 08:30ON THE CESSIBUS.
10 minuti durante la colazione sono bastati per mandarmi di corsa on the cess, ma come caxxo fanno i Grillini a massacrarsi i coglioni così?
Più che Al Pacino allenatore, questo me pare Al Pacino pippatore, quello pieno de manie de onnipotenza.
Si ritmo, tucatuca e ciacciaccià, ballamo prima de schiattà.
Lasciate perdere i finti amici date retta, so' i peggio!
Buon giornibus.
Nando in the cess.
er fruttarolo
30 dicembre 2014 alle ore 08:56Na',amo i stessi bioritmi...pacifico,ometto a Musica...
Buongiorno!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
30 dicembre 2014 alle ore 13:07bella Frù, chi la fa in compagnia la bontà lo pia...pe'r cxlo ;)
er fruttarolo
30 dicembre 2014 alle ore 13:13Puro a pausa pranzo uguale c'avemo...
Bon appetito!!
viviana vivarelli
30 dicembre 2014 alle ore 08:31seguito
La distruzione di democrazia fatta da Renzi e dal Pd è sotto gli occhi di tutti:cancellazione delle preferenze,annullamento del voto popolare su province e senato,peggioramento del referendum, volontà di vendere l'acqua,Italicum che peggiora il Porcellum,lotta ai sindacati,pareggio del bilancio in costituzione con modi e tempi incostituzionali,spesa in armi,defraudamento dei poteri del parlamento o di quelli sindacali ecc..)
Faccio un es.:nella Costituzione svizzera non c'è una legge che regoli l'immigrazione.E' il popolo che ogni anno decide cosa fare.Per cui ci sono degli anni in cui l'economia va bene e i cittadini svizzeri richiedono immigrati e anni in cui non ne vogliono più o non ne vogliono da certi paesi
E' chiaro che questo non si può fare per tutto
La Costituzione dovrebbe esistere per salvaguardare certi diritti fondamentali dell'uomo e del cittadino e dare certe regole fondamentali di funzionamento dello Stato
Ma si vede bene che in 60 anni di repubblica italiana sono stati proprio questi punti ad essere violati
E' vero:sul fisco Grillo non ha detto nulla e sarebbe bene che cominciasse a metterlo ai voti. Ma,secondo me,Grillo non avrebbe nemmeno diritto di dire nulla,resterebbe comunque la sua opinione privata.Finora,via via che i punti salienti di governo sono venuti a galla,è stata la base a decidere.E' vero è una base piccola,50.000 persone. Ma la base di Renzi qual'è? Se stesso? E quando Renzi dice che l'acqua deve essere venduta o si può licenziare per gruppi o per un giorno di malattia,che base ha sentito? Se stesso? Se le cose non fossero dominate da faziosità e disinformazione,la base che decide potrebbe essere più ampia e in Italia ogni volta è stato il popolo a decidere coi referendum,la risposta è stata sempre migliore di quella della corrotta cricca politica
Ma credete davvero che se fosse stato il popolo italiano, questo sciagurato Jobs Act sarebbe passato? O sarebbero passati i 45 miliardi destinati alle armi o la Tav in Valsusa?
Matteo V.
30 dicembre 2014 alle ore 08:38IL CERCHIOBOTTISTENZI:
Cerchio: "gli statali, dal jobs act li ho tolti io".
Botte: "i fannulloni devono andare a casa".
SEINELLANIMA ***
30 dicembre 2014 alle ore 08:54sono stra-stanca di leggere post di questo genere
quando padri di famiglia si trovano sul lastrico a 50-55 anni senza alcun mezzo di sostentamento e senza possibilità alcuna di reintegro
sono stra-stanca di non leggere, piuttosto, tutti i rischi che giorno dopo giorno, corrono i ns operai edili, i ns viguili del fuoco, i ns operatori anas autostrade, i ns minatori, i ns poveri "veri", i ns operatori missionari in paesi a rischio
tutti coloro che forse non hanno avuto l'opportunità di studiare al conservatorio o di prendersi una laurea in tutta tranquillità ma hanno piuttosto dovuto lavorare fin da piccoli senza se e senza ma e, sopratutto, senza tutele sulla sicurezza......
a loro,
ai giovani,
ai senzatetto
ai malati
ai nuovi schiavi
va il mio più sincero augurio per un 2015 migliore
....gli altri, si rimbocchino le maniche come tutti....
Fabio Morbidelli
30 dicembre 2014 alle ore 09:58Sono stanco di leggere commenti di questo tipo. Questo commento è veramente incredibile: tra musicisti della Verdi ci sono anche cinquantenni senza la possibilità di reintegro in settori lavorativi, sono giovani precari non arrivano alla fine del mese e anno famiglia da mantenere. Il qualunquismo che trapela da questo commento è imperdonabile.
SEINELLANIMA ***
30 dicembre 2014 alle ore 10:54QUALUNQUISMO?
il post è chiaramente sugli stanziamenti statali a favore dell'"arte"
poi, se vogliamo parlare di concretezza, parliamo d'altro, per favore
parliamo di sanità pubblica
di scuola
e di gente che nn ha mai goduto di benefici
e poi, perchè no, anche dei precari dell'"arte"
ma degli orchestrali.....ahahahah
QUALUNQUISMO?????
forse,
il TUO, PERO'
Michele C.
30 dicembre 2014 alle ore 13:21Morbidelli, terna nella realtà..
Lalla M.
30 dicembre 2014 alle ore 09:04Naufragi: la carretta in fiamme chiamata Europa
Di ilsimplicissimus
http://nblo.gs/12ldE7
Negli anni delle grandi bugie, l'epica dell'informazione si aggrappa disperatamente alle disgrazie per trovare sollievo all'infingimento nel quale vive. Così vediamo grandi firme che in diretta dal presepe scoprono che l'Adriatico è mare di tempeste o imbastiscono pensierini sul naufragio della Norman Atlantic perché non sia mai che siano assenti dal fatto del giorno o , ancora onusti delle carriere che porta loro la laudatio di qualsiasi deregulation, si indignano perché la nave a fuoco era una carretta piena di problemi non risolti.
Per tutto il giorno non si vedono altro che filmati greci e albanesi o ripresi dai naufraghi stessi, sulla drammatica vicenda, visto che nessun cronista nostrano si smuove da sotto l'albero mentre come aedi omerici cantano le meraviglie dei soccorsi. Oh sì ben venga una disgrazia a lieto fine se può evitare di parlare di quelle ad esito mortale per la democrazia e della stessa civiltà europea. A cominciare dal job act che giorno dopo giorno si scopre per quello che è, una tonnara dove alibi e buone intenzioni finiscono arpionati per finire al quantitative easing che il re mago Draghi sta approntando per il 2015 e che funge da stella cometa in grado di indicarci la strada della ripresa.
Persino astrologi e cartomanti sono ingaggiati a presentarci un anno di svolta con cuore libero perché chi davvero crede nei segni degli astri e dei tarocchi non fa che rifugiarsi nella caverna delle proprie pulsioni magiche, mentre la colpa ricade su chi illuso, cialtrone, venduto o comprato spaccia per verità razionali queste aspettative. La vendita di miraggi ha sostituito quelle delle indulgenze nella babilonia mediatica. Il fatto è che proprio il modo con cui verrà realizzato il quantite easing costituisce la dimostrazione dell'inesistenza dell'Europa come insieme politico ed economico ed perciò anche la prova del nove dell'assurdità dell'
Lalla M.
30 dicembre 2014 alle ore 09:06assurdità dell'euro.
Sperare che il Qe all'europea risollevi davvero l'economia è una pia illusione: come lo stesso Sole 24 ore riconosce, non servirà a nulla, però deve essere fatto perché un suo rinvio deluderebbe i mercati alle prese con un affievolimento di quello attuato per quasi sette anni dalla Fed. Ma non si tratta certo di un aiuto ai Paesi in difficoltà perché, secondo statuto, la Bce potrà comprare titoli sovrani dei vari stati solo in base alla percentuale di Pil che essi rappresentano: per dirla in soldoni dovrà comprare più bond tedeschi che italiani o spagnoli o greci. E già questo è un incubo privo di senso. Ma diventa delirio quando si prevede che gli stati direttamente o le rispettive banche centrali (la questione è ancora in discussione) debbano costituire dei fondi di garanzia per coprire le eventuali perdite a cui la Bce potrebbe andare incontro, sottraendo così altre risorse all'economia reale. Sempre il Sole calcola che la Grecia, ad esempio, dovrebbe mettere a garanzia, almeno un terzo del valore dei bond nazionali eventualmente acquistati dalla Bce.
E' facile vedere come il vantaggio in termini di spread sarebbe niente al confronto del congelamento delle enormi somme necessarie a garantire gli acquisti e la loro sottrazione all'economia nazionale e naturalmente ai servizi, al welfare e agli investimenti. Ed è facile vedere come i Paesi in crisi diventeranno responsabili di operazioni finanziarie nelle quali non possono mettere becco e si trovano di fronte ad una realtà evidente: i Paesi forti non si sognano nemmeno di mettere nemmeno un euro per risollevare la situazione di chi è in crisi, costringendoli però ad avvitarsi nel loro declino. Tutto questo è puro teatro dell'assurdo, ma lo è perché l'Europa non esiste, è un fantasma mentre esiste solo un centro di controllo finanziario che agisce e impera grazie alla moneta unica.
L'altro giorno ho parlato di banchismo ( vedi qui ) e in effetti ciò che sta accadendo è la sua illustrazione
viviana vivarelli
30 dicembre 2014 alle ore 09:07Visto che Napolitano ha fortissimamente voluto alla finanze quello stesso Padoan che è stato l'autore della crisi argentina, i peggiori timori diventano certezze
Copio: "In Argentina lo ricordano per un'unica ragione:aver spinto il Paese sudamericano nell'abisso economico.Ex dirigente del Fondo monetario internazionale, ex consulente della Bce ed ex vice segretario dell'Ocse. Ecco un telegrafico identikit del nuovo titolare dell'economia telecomandata dall'estero. In altri termini, uno sicuro per il sistema di potere dominante.Rammentate cosa dichiarò sulla riforma Fornero? «La riforma Fornero è stato un passo importante
per la risoluzione dei problemi dell'Italia». Avete capito ora cosa ci attende? " Di lui disse il premio Nobel per l'economia Paul" Padoan era responsabile in Argentina per conto del Fondo monetario internazionale nell'anno in cui il Paese sudamericano fece bancarotta.Allora a cosa si riferiva il professor Krugman?
Padoan è stato l'uomo che ha gestito per conto del Fm la crisi argentina. Nel 2001, Buenos Aires fu costretta a dichiarare fallimento dopo che le politiche liberiste e monetariste imposte dal
Fmi (suggerite da Padoan) distrussero il tessuto sociale del Paese. In quegli anni il neo ministro si occupò anche di Grecia e Portogallo. Krugman scrisse che furono proprio le ricette economiche «suggerite da Padoan
a favorire la successiva crisi economica nei due Paesi». Ecco cosa ha detto Padoan a proposito della crisi greca: «La Grecia si deve aiutare da sola, a noi spetta controllare che lo faccia e concederle il tempo necessario. La Grecia deve riformarsi, nell'amministrazione pubblica e nel lavoro». In altre parole, Atene avrebbe dovuto rendere il lavoro molto più flessibile, licenziando i dipendenti pubblici. Cosa che ha fatto a migliaia. Mister Padoan è stato per 4 anni responsabile per conto del Fmi della Grecia. Successivamente, ha influenzato le politiche economiche di Atene in qualità di vice presidente dell'Osce."
(Gianni Lannes)
viviana vivarelli
30 dicembre 2014 alle ore 09:07Su Padoan
Krugman: «Certe volte gli economisti che ricoprono incarichi ufficiali danno cattivi consigli; altre volte danno consigli ancor peggiori; altre volte ancora lavorano all'Ocse».
Lalla M.
30 dicembre 2014 alle ore 09:08Ida Magli: "L'Unione europea non esiste, è il trionfo della massoneria"
http://www.informarexresistere.fr/2014/12/27/ida-magli-lunione-europea-non-esiste-e-il-trionfo-della-massoneria/
Zampano .
31 dicembre 2014 alle ore 01:29GARZIE LALLA!!!!
Mario Soru
30 dicembre 2014 alle ore 09:22ITTAGLIA VATICANO E TERRONIA
ADMINISTRARE E' SINONIMO DI RUBARE
QUESTA E' LA CULTURA COMINCIANDO DALL'INSEGNAMENTO DELLA CHIESA DA 2014 ANNI A QUESTA PARTE ED I NOSTRI ADMINISTRATORI APPLICANO SCRUPOLOSAMENTE QUESTA REGOLA CHE DOVE SI AMMINISTRA SI RUBA TUTTO!!!
E RUBANO COSI TANTO MA COSI TANTO CHE CI HANNO FATTO FARE DEBITICHE NEANCHE I FARAONI D'EGITTO FACEVANO!!!!
LA VERA SOLUZIONE E' STERMINARLI TUTTI, CROCIFIGERLI E LASCIARLI APPESI AD OGNI 10 METRI IN AUTOSTRADA A FUTURA MEMORIA : NON RUBARE !!!!
A PROPOSITO DAL PRIMO DELL'ANNO IL BENETTON COL SOLITO AUMENTINO DEL 10 % E PASSA POVERINO SE NON AUMENTA COME FA A FARE IMILIARDI SULLE NOSTRE SPALLE !? CHE CIUCCIASANGUE COME TUTTA LA NOSTRA CLASSE POLITICA E DIRIGENTE....SIAMO IN ITTAGLIA CLOACA MASSIMA DEL MONDO !!!!!!
viviana vivarelli
30 dicembre 2014 alle ore 09:33Quando ho chiesto a un piddino di una casa del popolo se era giusto delocalizzare il lavoro dove costa meno, portando a un appiattimento ovunque del costo del lavoro e creando un'arma di ricatto contro i lavoratori nostrani, ha risposto: "Alla fine anche i lavoratori stranieri sottopagati si ribelleranno!" Ma alla fine quando? e nel frattempo?
E' questo il tipo di risposte che ha portato al potere Renzi, che, conformemente alle sue idee iperliberiste ha fatto Ministro dello sviluppo econimico (sigh) proprio la Federica Guidi figlia del famigerato Guidalberto Guidi, già vicepresidente di Confindustria e membro di numerosi consigli di amministrazione di importanti industrie italiane, tra cui FIAT e Ferrari (poteva Renzi dimostrare in modo più plateale il suo appoggio a Confindustria?) e la Guidi è vicepresidente di Confindustria e membro del Gruppo della Regione Europea della Commissione Trilateralea. Si poteva scegliere peggio? ma chi sviluppo può dare una così? Ed è una che delocalizza la Ducati in Romania
Toto A.
30 dicembre 2014 alle ore 09:38Mi sembra molto strano il Tuo sconcerto, questo è da sempre, sin dai tempi di berlinguer, l'atteggiamento comunista, basta sentir parlare la figlia !!!!!!
Cordialità
roberto v.
30 dicembre 2014 alle ore 09:36chi e scritto ad un partito o ad un sindacato o dell industria o artigiannato o libera professione
dovrebbe essere applicata l irpef regionale e comunale
e solo qui sono miliardi di euro
poi tassare i pidocchi le zecche le piattole
chi prende l influenza
chi la vaginite
chi scorreggia troppo
ah dimenticavo chi raccoglie i mozziconi da terra
li lasciamo stare?
Lalla M.
30 dicembre 2014 alle ore 09:39Abolito l'articolo 18.
Me ne sono accorto dalla folla di
imprenditori che mi inseguono
per offrirmi un lavoro
» www. spinoza. it
SEINELLANIMA ***
30 dicembre 2014 alle ore 09:45""Sono arrabbiato perché credo che ci siano delle ingiustizie strutturali nel sistema in cui lo Stato italiano distribuisce i fondi pubblici e questo ovviamente come cittadino mi indigna. Credo che sia necessaria una profonda riflessione da questo punto di vista sul sostegno delle istituzioni pubbliche. La cultura da nessuna parte nel mondo riesce a sopravvivere da sola, autofinanziandosi.""
credo che ci siano altre priorità
anzi, ne sono certa.......
c'è chi nn ha mai potuto accedere ad un teatro per un concerto ed "inebriarsi di cultura"
spesso, per mancanza di possibilità economiche
coloro che girano (non i precari, ma gli altri...) in questo mondo del quale fanno parte direttamente o che semplicemente lascino che i propri sensi ne vengano appagati,
non credo stiano peggio di tanti altri
TROPPI ALTRI.....
LE IN GIUSTIZIE CI SONO,
MA ANCHE LE PRIORITA'.......
gianfranco chiarello
30 dicembre 2014 alle ore 09:47Le barricate dei partiti contro i cittadini
Si chiama "partitocrazia", e da oltre 40 anni penalizza il popolo italiano.
Per come sono le "regole" in Italia (e i mezzi e gli strumenti a loro disposizione), solo un miracolo poteva scalfire il loro strapotere (solo uno con il carisma e la credibilità di Beppe Grillo, poteva superare, con il suo Movimento, la barriera della disinformazione).
Avendo però il sistema previsto tutto (nessun vincolo di mandato per i Parlamentari), anche eventi incontrollati come quello di Beppe Grillo, vengono facilmente resi innocui.
Ci sarà un motivo per cui tutti i partiti e tutte le cariche Istituzionali del nostro Paese (direttamente o tramite i media), da sempre tessono le lodi alla Costituzione italiana?
Come li possiamo definire gli italiani, che ancora prendono le difese di questa schifosa costituzione?
Possibile che in pochi hanno capito le motivazioni di Beppe Grillo, nel voler mettere la "Democrazia Diretta", al centro del suo progetto politico?
Invece, come se avesse predicato al vento, la stragrande maggioranza degli eletti in Parlamento, si sono autoproclamati come i più tenaci custodi della costituzione.
Chi è causa del suo mal................
Lui la plume
30 dicembre 2014 alle ore 09:54La gabella tv ... ecco se le reti assurdamente sponsorizzate da contribuzioni "estorte" trasmettessero "pagando" quanto questi enti propongono .... saremmo meno afflitti tutti.
Inoltre ... cosa da non trascurare ... attività che sono poco note verrebbero offerte con frequenza al grande pubblico ... che piano piano le apprezzerebbe ..... ed in definitiva ... con il tempo potrebbero diventare autosufficienti.
.
Dare quattrini per sopravvivere .... non è apprezzabile ... darli in cambio di qualcosa ... nella prospettiva di raggiungere l'autonomia ci vede tutti d'accordo.
.
Chi poi sente il bisogno di quargare in tv le cretinate che vengono propinate .... e pagate profumatamente con soldi pubblici .... può continuare a farlo con le tante (troppe) reti che si mantengono bombardandoci di pubblicità .... insulsa ....
Certa pubblicità dovrebbe subire una tassazione altissima ... altra ... decente e non invasiva ... potrebbe essere tassata di meno .... e quando un presentatore esce con la solita odiosa frasetta "attenda che ora devo passare la pubblicità" ... bene se quella pubblicità particolarmente fastidiosa ed inutile (tanto si cambia canale) venisse tassata con una aliquota iva del 75% .... saremmo tutti contenti ed apprezzeremmo la funzione educatrice del sistema fiscale.
carlo
30 dicembre 2014 alle ore 10:12tra poco in grecia ci saranno le elezioni. spero che vinca tsipras.
e mi auguro che il m5s prenda "lezioni" da qeusto movimento politico su come gestire i rapporti con l'eu e il modo di muoversi nella politica interna.
la strategia giusta, che sembra quella che voglia adottare tsipras, e' che senz'altro va discusso il rientro del debito, in un modo piu' soft e sopportabile, a fronte di "vere" (e ribadisco il "vere") riforme. quelle cioe' che possano incidere veramente sui reali problemi che infettano l'economia e la politica e che hanno creato e continuano ad accrescere il debito pubblico. e che ci tengono lontani (noi come i greci) dall'essere paesi realmente moderni, democratici e giusti.
colpire cioe' la corruzione, i reali sprechi (la corte dei conti parla di 60 miliardi all'anno dilapidati in sprechi), malavita piu' o meno organizzata, mafie varie, speculazioni economiche (la fuga delle nostre aziende all'estero) e evasione fiscale.
davanti a un pacchetto di riforme tale, sono pienamente convinto che l'eu acetterebbe di sostenere il nostro debito fino al suo effettivo, reale rientro (tramite i famosi eurobot). cosi' come appoggera' tsipras se vincera' e terra' fede alla linea politica che ha promesso di seguire.
nicolprof
30 dicembre 2014 alle ore 16:40questi se ne fottono di noi, della cultura, e di tutto, basta che ci sono i soldi per le loro tasche,nn guardano niente e nessuno.abbiate un minimo di dignita',ma all'estero nn dico voi, ma noi persone perbene, con quale faccia ci possiamo presentare con la gente, come sanno che siamo italiani,ed in questo momento ci vergnogniamo di esserlo. ma ci ridono in faccia e nn l'abbiamo di merda come le votre, ma ci vergnogniamo.
Franco Della Rosa
30 dicembre 2014 alle ore 18:40GRAVE ERRORE !!!
SI DEVONO AUTOSOSTENERE !!!
O SI FACCIANO FINANZIARE DAL PRIVATO !!!
COME HO SEMPRE FATTO IO CON LE MIE ATTIVITA' CULTURALI !!!
www.grupporicercafotografica.it
oreiPiero
5 gennaio 2015 alle ore 09:45Sono perfettamente d'accordo.
Il M5S sostiene da tempo l'eliminazione di tutte le sovvenzioni statyali, ad esempio ai giornali.
In base a quali criteri pubblica tale appello?
Forse che produrre cultura attraverso un giornale è diverso che farlo con un'orchestra sinfonica?
O forse esistono "culture di serie A" (e cittadini di serie A che usufruiscono di tali culture) e "cultuure di serie B" (e cittadini di serie B che usufruiscono di tali cultuure)?
E che dire dei contributi regionali o statali alla cinematografia? Il M5S è favorevole o contrario? A tutta la cinematografia? Anche a quella pornografica?
angelod
30 dicembre 2014 alle ore 19:27Ma nessuno si meravigli delle contestazioni a Renzi, non mi pare che prima dei suo 40% di voti l'acclamassero, se non quei pochi del suo PD.
Ma questo succedeva anche a tutti quelli che oggi siedono accanto a lui e legiferano senza averne alcun diritto.
Io ricordo bene le piazze piene stracolme di Grillo e dei suoi parlamentari o rappresentanti in tutte le città dove erano presenti e ricordo bene, come erano vuote quelle degli altri PD e PDL e dei loro partitini amici.
Ricordo anche bene, come in tutte le trasmissioni televisive, anche quelle palesemente contro il movimento 5 stelle, quanti acclamavano ogni intervento degli appartenenti ai 5 stelle.
Allora, mi chiedo in statistica, un intervistato né rappresenta 1000, mi volete spiegare come è possibile che Renzi abbia preso il 40% dei voti? Soprattutto con tutti gli astenuti.
Anzi proprio questo, avrebbe dovuto premiare il movimento, perché sarebbe bastato anche solo il 50% dei presenti nelle trasmissioni e nelle piazze che si fossero presentati al voto e il movimento 5 stelle avrebbe vinto.
Non credo in modo assoluto che gli Italiani, siano così ciechi , sordi, tanto meno idioti a tal punto da continuare a votare i loro aguzzini come già scritto, non posso pensare che abbiano già dimenticato quello che hanno fatto contro di loro queste stesse persone.
No non è impossibile, questo può solo essere spiegato con qualcosa che non va nel voto, forse nelle stesse schede o forse negli stessi contenitori delle schede.
Per cui l'unica soluzione è chiedere che il voto sia palese, se qualcuno parla di privacy, gli risponderei di svegliarsi, che siamo ormai controllati in tutto quello che facciamo non solo per strada, in viaggio, ma anche nelle nostre stesse abitazioni.
Oppure, dare un codice al cittadino da riportare nella scheda e che una volta pubblicati i voti per ogni città con il codice ad voto abbinato, conosciuto solo dal votante, egli possa controllare se quel votoe quel codice sono i suoi .
homofaber
30 dicembre 2014 alle ore 20:02A nausea perenne, ricordo che Il Paso solitario fu costretto a ricorrere ai sovvenzionamenti del governo francese (non ho detto dei privati o degli amici francesi) per realizzare quasi tutte le sue ultime opere (non credo trascurabili); e non tanto perchè molte sue divulgazioni fossero imbarazzanti e pericolose per la paranza reggente (le due colonne d'editoriale sul Corsera- che infatti poi gli spensero - facevano molto più rumore di un 'Petrolio' sabotato e mai edito o di pruriginosi racconti e vissuti oscurati) quanto perchè abitiamo - ieri e oggi - landa umanamente brulla e desolata (tra l'altro negli atenei francesi precipui all'indirizzo scolastico, il Paso resta addirittura tema di studio). Qui galleggiamo beati e inconsapevoli a ventimila leghe sotto la decenza e con un 27% di analfabetismo funzionale (di chi sa pur leggere e scrivere ma difficilmente comprende il senso di una frase che non sia elementare e persino poco ricettivo di un titolo di giornale, e ce ne vuole), leadership europea su dati Ocse spernacchianti ogni eventuale sentore (o solo speranza) di risorgimento peninsulare (civico, sociale, culturale) e che rende ancor più grottesche le analisi o proiezioni di voto (i commissionati e fragilissimi sondaggi, che continuano a non indovinarne una, neppure per un aleatorio testa o croce); e al di là che ogni tendente al divenire dovrebbe abbracciare - quanto meno per amor proprio - la causa LaVERDI (credo varrebbe molto più di 80 euro o filigrane varie comunque fluttuanti ) cercando però di partecipare fattivamente (pur nel proprio infinitesimale); e al di là che Verdi ed altre eccellenze lontanissime, che facciamo finta siano nostre, in realtà ci meritano e ci appartengono poco o forse nulla (all'epoca la Comunità Italia neppur si intravedeva o solo immaginava, poi forzatamente unita per contingenze e volontà di padronati oltre confine; e tra l'altro con la contrapposizione armata persino dello Stato Vaticano all'epoca proprietario della fascia...
homofaber
30 dicembre 2014 alle ore 20:04... centrale dei Ducati); al di là quindi di una genìa ballerina o di una popolazione eterogenea mai solidale o di un'improvvisata cittadinanza scolarizzata poco e male (scegliete voi), in qualsivoglia eventualità, se non riedifichiamo (o finalmente edifichiamo) partendo proprio dalla cultura, dall'educazione, dal pian terreno e non dalla balconata fosforescente al settimo traballante pianerottolo, non avanzeremo mai di una nota
anselmo rodolpho
30 dicembre 2014 alle ore 20:41
FINALMENTE REALIZZARE TUTTI I VOSTRI PROGETTI
Bisogno di prestiti, contattaci subito la tua richiesta di prestito, perché noi concedere prestiti a qualsiasi persona onesto e veramente nel bisogno. Attribuiamo nostri prestiti nel margine di 1000 a 5000000 con un tasso
di interesse che vanno dal 2 al 3% a seconda della quantità desiderata. Per una buona informazione è possibile scrivere a noi a questo Indirizzo: anselmorodolpho@hotmail.it
Luigi Carli
31 dicembre 2014 alle ore 13:50Vedo che molta gente apre la bocca per far entrare aria. Si accusa la "Verdi" di non pubblicare il bilancio, invece esso è disponibile sul sito dell'orchestra alla voce: "La fondazione". L'orchestra non ha "debiti da 20 anni" come dice qualcuno, ma ha avuto nel 2013 un avnzo di 17000 euro. ma si parla, parla, l'ignoranza parla.
Mario Rossi
3 gennaio 2015 alle ore 14:46La Verdi ha cicliche crisi di bilancio. Ed ogni due-tre anni siamo agli articoli di giornale per far stanziare allo stato i soldi per farla sopravvivere... tra l'altro per anni non hanno pagato contributi ai musicisti e altre amenità e questo le ha già reso in passato inerogabili (giustamente) fondi statali.. poi pensa quel che vuoi e diamo soldi a pioggia a chiunque voglia fare un'orchestra.. Milano ne ha già due (Pomeriggi Musicali e Filarmonica della Scala) oltre a decine di compagini più piccole (dall'orchestra dell'Univeristà Statale a quella del Conservatorio, ecc..)... perché piuttosto non finanziare enti virtuosi in sud Italia (in tutta la Puglia o la Calabria ci sono meno orchestre che nella sola Milano). Vero che o stato della cultura in Italia è pessimo, ma l'articolo di Jais è la solita bufala che chiede finanziamenti senza pianificazione e strategia, solo in nome del vecchio assistenzialismo.
Mario Rossi
3 gennaio 2015 alle ore 14:51La Verdi ha cicliche crisi di bilancio. Ed ogni due-tre anni siamo agli
articoli di giornale per far stanziare allo stato i soldi per farla
sopravvivere... tra l'altro per anni non hanno pagato contributi ai
musicisti e altre amenità e questo le ha già reso in passato inerogabili
(giustamente) fondi statali.. poi pensa quel che vuoi e diamo soldi a
pioggia a chiunque voglia fare un'orchestra.. Milano ne ha già due
(Pomeriggi Musicali e Filarmonica della Scala) oltre a decine di compagini
più piccole (dall'orchestra dell'Univeristà Statale a quella del
Conservatorio, ecc..)... perché piuttosto non finanziare enti virtuosi in
sud Italia (in tutta la Puglia o la Calabria ci sono meno orchestre che
nella sola Milano). Vero che o stato della cultura in Italia è pessimo, ma
l'articolo di Jais è la solita bufala che chiede finanziamenti senza
pianificazione e strategia, solo in nome del vecchio assistenzialismo
Notizie informatica
3 gennaio 2015 alle ore 22:59Franceschini sei inutile e incompetente. Sono arrabbiato perché credo che ci siano delle ingiustizie strutturali nel sistema in cui lo Stato italiano distribuisce i fondi pubblici e questo ovviamente come cittadino mi indigna. Credo che sia necessaria una profonda riflessione da questo punto di vista sul sostegno delle istituzioni pubbliche. La cultura da nessuna parte nel mondo riesce a sopravvivere da sola, autofinanziandosi.
Regione e Provincia diciamo che negli ultimi anni sono state molto lontane dalla nostra istituzione e ci dispiace di questo ovviamente.
Quindi il mio appello è a tutti i cittadini da Milano a tutta l'Italia, a sostenere le attività dell'orchestra.
oreiPiero
5 gennaio 2015 alle ore 09:50Hai perfettamente ragione.
I contributi dello stato non vanno azzerati selettivamente (giornali esclusi dai contributi, orchestre sinfoniche incluse, cinema escluso, teatri inclusi): vanno azzerati per tutti!
Basta assistenzialismo di stato!
manuel barone
4 gennaio 2015 alle ore 21:30sono basito. i partiti trovano sempre decine di milioni di euro ( i nostri ) per foraggiare enti pubblici inutili nei quali hanno piazzato, con incarichi dirigenziali e stipendi da nababbo ( i soldi sono sempre i nostri ), loro " amici " , " amici degli amici ", politici trombati e poi Stato e Regione non erogano i contributi ( che spettano loro di diritto ) alla VERDI, una splendida realtà culturale e musicale del nostro paese? firmo subito la petizione.
