
La disinformazione di Sergio Rizzo del Corriere
1 dicembre 2014 alle ore 15:39•di MoVimento 5 Stelle
"A quanto pare il vero proprietario del Corriere della Sera ha ordinato ed il fido Sergio Rizzo ha obbedito, scrivendo un articolo che non dice totali falsità ma le impiatta in modo da descrivere una relatà parallela, opposta al reale. A quanto pare lo stipendio concesso dal padron Marchionne fa sempre comodo al Rizzo. Cosa dice il nostro prode? Che non intaschiamo solo il 5% dei nostri rimborsi. Attenzione però al sottile gioco delle tre carte. Lui fa il calcolo sui rimborsi ai quali rinunciamo, non sui rimborsi e indennità che restituiamo. D'altro canto, Totò docet, noi siamo un abile popolo di truccatori. Infatti mi sono fatto un calcolo di quanto ho restituito nel primo anno solare da deputato.
Come stipendio in totale ho preso ben 48.559,72 euro ed ho restituito al Fondo PMI 18.561,05 euro, ovvero il 38,22%.Come rimborsi (i quali non tutti devono essere giustificati) ho preso ben 76.761,48 euro ed ho restituito al Fondo PMI ben 34.438,53 euro; ovvero il 44,86% di quanto ho percepito.
In percentuale di quanto mi è entrato nel conto corrente dedicato, ho restituito al Fondo PMI il 42,3%. Secondo voi invece Rizzo quanto si è preso di bonus per questo articolo da Marchionne?
Condividete a palla, è l'unico modo per combattere la disinformazione (quasi diffamazione) del Corriere." Andrea Colletti, M5S Camera
Commenti (67)
Stefano Ventura
1 dicembre 2014 alle ore 16:07Mettiamo caso che noi si condivida a palla questo post....quanti siamo....esageriamo facciamo finta che lo condividiamo in 3 milioni ...per far arrivare la notizia a 10 milioni di persone quanto ci mettiamo???
Andare in televisione no???
Usiamo uno o due nostri rappresenti li mandiamo in tele che dicano la nostra verità....avete paura che vi mangiano???
Dopodiché io condivido questo e altri post, ma se continuiamo così nel 2034 forse se saremo ancora uniti li manderemo tutti a casa
PAOLO B.
1 dicembre 2014 alle ore 16:33E tu sei convinto di andare in tv e poter dire tutto ciò che pensi?!!
alfonsina p.
1 dicembre 2014 alle ore 16:39Ragazzi, vogliamo fare una cosa? Vogliamo aggiungere al non statuto che ogni parlamentare debba percepire un TOT al mese, PER TUTTI, calcolato in base a chi, in questi mesi, ha percepito di più, è semplice, poi ognuno fa che cazxo ne vuole di quel poco che rimane. Oramai avete rendicondato abbastanza, a noi non interessa che lo facciate anche per spese piccole, perché è una perdita di tempo, che potreste dedicare a cose più importanti. A noi non interessa che qualcuno guadagni qualche euro in più, a noi interessa che risolviate i NOSTRI problemi. E, poi, scusate, non facciamo più parlare i giornali, su queste stronzate , perché facciamo il loro gioco e la gente ci etichettera', sempre, come QUELLI DEGLI SCONTRINI. Per favore trovate una soluzione a questa stupida diatriba, ne và della nostra CREDIBILITÀ.
Franco Mas
1 dicembre 2014 alle ore 17:02Da chi ti vuole screditare non ti puoi aspettare limpidezza, c'è chi mangia sulla mala informazione ed è un gioco che ha stufato. Ma la colpa è anche nostra, fare "politica" significa palesarsi, apparire per battagliare, noi finora siamo stati assenti da ogni pubblico dibattito. Su questo piano dobbiamo migliorare.
Alessandro Ranuncolo
1 dicembre 2014 alle ore 17:06Sembra Cracsi
filippo p.
1 dicembre 2014 alle ore 17:06Ciao Andrea
prima di tutto ti faccio i complimenti per i tuoi memorabili interventi in parlamento e poi ti dico che se vado da mio padre(ho 35 anni) e gli spiego come funziona l'informazione in italia domattina comunque si compra il Giornale.. e in ogni modo ad una eventuale tornata elettorale voterebbe B.
Io cerco di farlo astenere perchè non voterebbe mai il Movimento. Ti dirò, lo potrei anche accettare visto che ha 75 anni e ha sempre votato così, come mia suocera ha sempre votato e voterà PD.. Io non riesco a capire chi ha la nostra età come riesca ancora a credere a questi schiacciabottoni che si prendono 10 15.000 al mese senza neanche leggere un emendamento o una proposta di legge...
Per quanto mi riguarda voi cittadini del movimento potreste tenervi il 100% dello stipendio e anche i rimborsi le diarie etc etc semplicemente perchè fate onestamente e al meglio delle possibilità il vostro lavoro. A questo punto spero vivamente che decidiate di tornare in tv per recuperare quella fetta di elettorato che non aspetta altro che gli spieghiate cosa siete stati in grado di fare in questi quasi mesi, e ce ne sono di argomenti interesanti, dagli affitti d'oro alla compensazioni della cartella esattoriale per i creditori e così via..
Lunghi 2 mandati onorevole..
FABRIZIO P.
1 dicembre 2014 alle ore 17:16mancava proprio rizzo ..stella ha gia "dato" pochi giorni fa ....a sti signorotti vorrei chiedere cosa è cambiato dopo "la casta "?pare pochino ...quindi cosa vanno cianciando ....tempo fa entembi in tv ..i poltici devono dare sgnali tangibili ..devono tagliare i loro privilegi ...poi qualcuno li ha richiamati all ordine ...
Carlo C.
1 dicembre 2014 alle ore 17:26Ho letto l'articolo di RIzzo.
Spazzatura, il problema è che le percentuali che leggeranno Rizzo è molto più alta della percentuali di persone che leggeranno questo trafiletto.
Questo porterà ancora più persone verso l'astensionismo.
L'astensionismo colpisce più il M5S che gli altri gruppi.
Il M5S perde perchè non è capace di convincere gli astensionisti a votare per il vero cambiamento.
Perde se non riesce a dimostrare che il M5S è il vero cambiamento.
Possiamo anche crescere sul numero di voti assoluti ma ciò non è sufficiente !
Giancarlo G.
1 dicembre 2014 alle ore 17:28A mio avviso bisognerebbe smetterla di giustificarsi. I giornalisti hanno sempre scritto e sempre scriveranno dando la versione dei fatti in modo da centrare predefiniti obiettivi di percezione. Come tutti cercano di vendere il prodotto che va bene al proprio cliente. Non sono semplici passacarte.
Questi post ovviamente sono rivolti principalmente ai lettori e simpatizzanti del M5S. Sembra che mirino a convincere li lettori della propria versione, o di convincerli della negligenza di altre fonti ma la fine mi danno solo una impressione di fragilità e incertezza.
Carlo C.
1 dicembre 2014 alle ore 17:31RIspondo a chi voul andare alla TV.
Ho tentato più volte di intervenire alla Radio, ma dopo una breve intervista preventiava su quello che vorrei dire no non sono stato richiamato oppure mi hanno tenuto in attesa senza farmi intervenire.
Fanno intervenire solo quelli che sostengono le tesi del regime.
Ricordo una puntata dove si parlava di jobs act, hanno fatto intervenire gli ascoltatori e stranamente tutti sono stati a favore di renzi.
Carlo C.
1 dicembre 2014 alle ore 17:32mpre rispondendo a chi vuol andare in TV cito Gaber.....
C'è solo la strada su cui puoi contare, la strada è lunica salvezza.... ecc ecc.
Roberto C.
1 dicembre 2014 alle ore 17:52Una marchetta e' una marchetta.
Non importa la somma intascata da questa battona , per sua natura lo farebbe anche gratis.
Oggi pomeriggio su SKY sparavano a zero sul mov,e come al solito nessuno a ribattere.
Ermes V.
1 dicembre 2014 alle ore 17:55Sto cercando un articolo di Rizzo che mi illumini su quanto hanno restituito dei loro stipendi tutti gli altri parlamentari degli altri partiti... Sarebbe anche carino che Rizzo ci ricordasse quanti annunci dell'attuale premier non hanno avuto seguito nella realtà..
vincenzo rosciano
1 dicembre 2014 alle ore 18:32Un altro che invece di scrivere articoli dovrebbe stare davanti allo specchio e sputarsi in faccia da solo perché difficilmente troverebbe uno disposto a farlo in sua vece.
Giuliao Barbieri
1 dicembre 2014 alle ore 18:47ma chiedere una retifica non si può ?
old dog
1 dicembre 2014 alle ore 18:50Proposta
xchè un parlamentare del MoVimento non va in un Tg e dice
"volevo avvisare i lettori del Corriere che la notizia data sul giornale che leggono è falsa" ed elenca la verità.
Una smentita credo la si possa chiedere.
saluti
gian solo
1 dicembre 2014 alle ore 19:07Tranquillo ho sentito in tv questa falsità e ho pensato altra spazzatura sui 5*****
Ma chi ci crede più a ste notizie
Anche una Rolenzin che dice non preoccupatevi del vaccino e tutto a posto
Non e Credibile Non SONO PIÙ CREDIBILI TROPPE NE HANNO FATTE E DETTE
CHE VADANO TUTTI A FANCIULLO
Paolo A.
1 dicembre 2014 alle ore 20:01Articoli per carta da wc.
Paolo A.
1 dicembre 2014 alle ore 20:05Articolo per carta da WC. Poveretto.........
Franco Mas
1 dicembre 2014 alle ore 20:21Ancora non si vuole andare in Tv? E' come quando stai per prendere un calcio, o rimani a guardare e lo becchi sui marroni, o ti giri e lo prendi nel culo, sempre un calcio doloroso è! Io invece sono per parare e restituire i calci, ed è chiaro che non tutti sono idonei a questo scopo. Troviamo chi è idoneo, mandiamolo tranquillamente in Tv e sono certo che vedremo il nemico agonizzare sommerso dalla merda.
biagio cristofaro
1 dicembre 2014 alle ore 20:45Queste affermazioni di questo giornalista sono di una falsità da leccaculo. rizzo sei un servo di merda.
roberto v.
1 dicembre 2014 alle ore 21:08dopo aver letto il suo articolo,avrà perso un suo estimatore
fino all altro ieri la consideravo terzo invece e di solo di parte
con cordialità
essere liberi ed indipendenti e il minimo di un buon giornalista
uno puo anche sbagliare
ma e lampante la parzialità che ha messo in atto
Maria Grazia Picchioni
1 dicembre 2014 alle ore 21:12Ci stanno facendo neri, ragazzi! Facciamo qualcosa subito per favore....
Potere Ai Cittadini
1 dicembre 2014 alle ore 21:22Spettabili,
io, come tutti voi, che ho votato felicemente il M5S, mi sento diffamato
dai tg e stampa, non è il caso di dare incarico a uno studio legale la
ricerca di notizie diffamatorie e denunciare di conseguenza? con i ricavati
si paga lo studio legale, si fanno i tour elettorali, si finanzia le
amministrazioni dove governa il M5S e altri VDay. Questi assassini della disinformazione devono smetterla di scrivere minchiate.
Distinti Saluti.
Mattia
1 dicembre 2014 alle ore 21:35Rizzo chi????
Hahaha ridicolo sto lecchino!!
Riccardo Garofoli
1 dicembre 2014 alle ore 21:38Visto che spesso e volentieri i giornalai cingono d'assedio i baldi giovani del m5s
Non sarà il caso che questi baldi giovani telecamera alla mano si insidino sotto casa di Rizzo carte alla mano e lo sputtanino
Solo così si può fermare questo modo pallonara e cialtrone di disinformazione
Se qualcuno vuole lo accompagno con la mia macchina fino al corriere
Massimo Lafranconi
1 dicembre 2014 alle ore 21:38Figura BARBINA di Sergio Rizzo che perde tutta la sua già scarsa credibilità, oltre alla FACCIA, scrivendo un articolo nel tipico stile truffaldino dell' Azzeccagarbugli che conosce la verità e, proprio per questo, la sa mistificare benissimo.
Complimenti ad Andrea che lo inchioda impietosamente, smascherando i suoi metodi di disinformazione e propaganda degni della STASI.
Anche Roberto D'Agostino si sarà fatto una grassa risata di gusto leggendo la lettera, ripresa anche da Dagospia, soprattutto pensando a quanto gli roderà il fegato a Rizzo per essere stato sputtanato alla grande!
Giulio M.
1 dicembre 2014 alle ore 21:44Avrai anche restituito al fondo ma intanto son 72 mila euro in saccoccia, neanche male dai.
Adriano G.
1 dicembre 2014 alle ore 21:45Bisogna andare in tv.
Roberto Lopazzo
1 dicembre 2014 alle ore 22:33Ma quale troll!! Ha proprio ragione! pizzarotti é un venduto, un traditore, é venuto fuori con il M5S ed ora vuole galleggiare nella politica con la merda di pd e simili.
E tu Daniel S prova ad accendere il cervello prima di lasciare i commenti.
M5S va oltre ogni pizzarotti e simili, spero che Grillo abbia il coraggio di mandarlo dietro artini, pinna e tutta la combriccola.
sei 10
1 dicembre 2014 alle ore 21:50Pizzarotti da formigli che sproloquia, con la foto di Naponapo sulla mensolina!!
A pizza... Cacate in mano e datte na pizza n facciaa
Daniel S.
1 dicembre 2014 alle ore 22:18Sei un troll.
Pizzarotti ha perfettamente spiegato cosa pensa di Napolitano e il perché c'era la foto di Napolitano sulla scrivania.
Se la smettessimo di far deduzioni e guardassimo i fatti, forse faremmo qualche passo avanti.
sei 10
1 dicembre 2014 alle ore 22:34Si e tua madre ha i baffi
ormai pizza è in Tv a giorni alterni e sempre con qualche critica inutile. Che la foto di un PdR debba stare nell'ufficio di un sindaco ci può stare; fare un collegamento con la foto in bella mostra sullo sfondo lo ritengo una provocazione
Ciao e vaffancccc
sei 10
1 dicembre 2014 alle ore 22:39Di la verità, sei uno di piazzapulita.... forse forse lo scemo con la giacca a quadri, di sinistra, ma sempre, dannatamente, elegante, cazzo!
Daniel S.
1 dicembre 2014 alle ore 22:53Mah, a dire il vero la puntata dello scorso Lunedì mi era pure piaciuta.
Ma stasera mi sembra che cerchino di provocare polemiche.
Se tu dici che l'han fatto apposta, a mettere la foto di Napolitano, allora diventi come la Parietti che dice che si legge la paura negli occhi di Pizzarotti. Sarebbe meglio basarmi sui fatti, anziché sulle supposizioni.
Giacomo B.
1 dicembre 2014 alle ore 21:58Vorrei dire a Rizzo che anche se i parlamentari M5S avessero restituito 1 euro al mese questa sarebbe una cifra infinitamente piú grande dello ZERO che i parlamentari di tutti gli altri partiti NON HANNO MAI RESTITUITO.
Marcello G.
1 dicembre 2014 alle ore 21:58BraVo Andrea, sono fiero di te. AVanti così, onesti e puliti.
Cataldo Gigantesco
1 dicembre 2014 alle ore 22:04lo avevo già rilevato ed è stato opportuno rispondere con il chiaro articolo ora pubblicato sul blog.
mi chiedo tuttavia: quanti sono gli italiani, in buona fede ma di scarsa cultura e non in rete,che hanno creduto a percentuali bassissime di rimborsi, citati peraltro perfino fino alle virgole?
occorre favorire in ogni modo un'informazione corretta, sia attraverso la rete sia avvalendosi delle televisioni locali che ancora dispongono di
giornalisti indipendenti.
Daniel S.
1 dicembre 2014 alle ore 22:09E bravo anche Pizzarotti a Piazza Pulita.
Preciso, equilibrato, capace di non abboccare alle provocazioni del conduttore che cerca di portare sul filo del rasoio che poi sfocia nella solita caciara.
Forse non hanno tutti i torti, quelli che non vanno ai talk show.
Armando .
1 dicembre 2014 alle ore 22:17Se per assurdo si dovesse rivoltare per Artini stavolta l'amico di Renzi ricevere be un bel 99%
Daniel S.
1 dicembre 2014 alle ore 22:33La verità è che di gente come Grillo che ha il coraggio di dire in faccia ciò che pensa ce n'è pochissima.
Il politico è abile a raccogliere consensi dicendo cose che lo fanno sempre cadere in piedi.
C'è un profondo conflitto di interessi, fra il saper parlare e il saper agire.
Marcello S.
1 dicembre 2014 alle ore 22:27Se cambieranno idea sull'andare o meno in TV su una cosa dovremmo essere tutti d'accordo.... MAI PIÙ' DA FORMIGLI un furfante dell'informazione!
Daniel S.
1 dicembre 2014 alle ore 22:36Penso che non sia all'altezza di condurre la trasmissione.
Mara T.
1 dicembre 2014 alle ore 22:38CHE SCHIFO di disinformazione! D'altronde il Corrierone nazionale non era mai sceso così in basso come negli ultimi tempi. Anche in questo momento, in TV, si va a tutta birra con le bugie e i travisamenti dell'ignobile Formigli. Ciò che si capisce benissimo è che tutti i traditori del PD, che hanno giustamente votato 5* per nausea verso il proprio partito, ora si apprestano a TRADIRE nuovamente. Spingono, come ottusi buoi, verso un matrimonio incestuoso e impossibile. Come diceva quel genio "Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso del vincitore"
Daniel S.
1 dicembre 2014 alle ore 22:45Alla fine ha ragione Grillo.
Per me se la ride, a vedere quanto siamo ottusi a non capire che questi talk show vivono di polemiche perché la gente è attratta dalle polemiche e più gli ascolti crescono più possono chiedere soldi ai pubblicitari.
Paolo M5S
1 dicembre 2014 alle ore 23:03GIORNALISTI SERVI
walter p.
1 dicembre 2014 alle ore 23:50La stampa italiana è la rovina del paese sono servi del padrone che pur di compiacere stravolgono le notizie a loro piacimento.
Stefano Ventura
1 dicembre 2014 alle ore 23:56Vorrei rispondere a qualcuno che dice di non andare in tv perché ti strumentalizzano o non ti fanno parlare...noi rappresentiamo 9 milioni di persone.
noi abbiamo il diritto e il dovere di andare in televisione...se continuiamo con le piazze ( e va benissimo ) nel 2034 cambieremo questo cazzo di Paese....se andiamo a scontrarciin Tv ( anche perché le poche volte che ci andiamo facciamo solo belle figure ) la gente si convince perché noi parliamo un linguaggio diverso...le persone se ne accorgono cazzo
Diego freo
2 dicembre 2014 alle ore 02:07Denunciate Matteo renzi che ha comprato il nostro artini ! La corruzione e un reato !
FABIO B.
2 dicembre 2014 alle ore 06:16a noi non ci ammazza nessuno
fidatevi
e chi ci prova - rinunci - sara' meglio per lui-
quando sara'- solo un po meglio
agostino nigretti
2 dicembre 2014 alle ore 06:23L'Italia non è più una Nazione dopo che è stata saccheggiata e depredata da politici senza scrupoli che l'hanno ceduta ai padroni del mondo per farne la base Politica e Militare della Globalizzazione.L'unico sistema per governare al Colonia è farla governare dalla famiglia.Tutti hanno capito che la politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti dai padroni del mondo e fare i propri affari di famiglia.I politici sono tutti uguali e anno solo finta di bisticciare per coprire gli intrallazzi e le ruberie.La Colonia Italia è un affare di famiglia e tutti tengono famiglia e solo grazie ad alcuni giornalisti seri non venduti vengono alla luce gli intrallazzi di parentela e affari per gestire l'Ex Nazione Italia:"iministro Maria Elena", il padre del ministro delle Riforme è vicepresidente di Banca dell'Etruria.Vi cordate la spartizione del CSM?Ebbene,dopo aver fatto gli spettacoli dei finti bisticci e vedendo che il popolino bue pecorone credulone aveva votato in massa,i politici soddisfatti si sono spartiti il CSM:3 PDL+ 2PD +1 Lega+2 Centro più il premio della Vicepresidenza CSM per l'alto merito nel aver contribuito al grande trionfo della Casta facendo l'ago della bilancia e cordone Ombelicale di acciaio.*Sembra la scoperta dell'acqua calda quando tutti hanno capito che la politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti dai padroni del mondo e per fare i propri affari di famiglia.I politici sono tutti uguali e anno solo finta di bisticciare per coprire gli intrallazzi e le ruberie.Vi cordate la spartizione del CSM?Ebbene,dopo aver fatto gli spettacoli dei finti bisticci e vedendo che il popolino bue pecorone credulone aveva votato in massa,lo soddisfatti si sono spartiti il CSM:3 PDL+ 2PD +1 Lega+2 Centro più il premio della Vicepresidenza CSM per l'alto merito nel aver contribuito al grande trionfo della Casta facendo l'ago della bilancia e cordone Ombelicale di acciaio.
FABIO B.
2 dicembre 2014 alle ore 06:23non ci ammazzate
rassegnatevi --- per voi sara' un po' meglio--
rassegnatevi - meglio poco di niente-
rassegnatevi - non ci ammazzate
Francesco Sabbadin
2 dicembre 2014 alle ore 07:27Ragazzi i frutti sono maturi...andiamo a vendere sta frutta in tv...nei mercati migliori ovviamente...grazie al m5s non mi sono mai sentito così attivo e appassionato di politica...GRAZIE!
Maria P.
2 dicembre 2014 alle ore 07:38bravo, bisogna sempre replicare esattamente, senza chiacchiere inutili
Gian A
2 dicembre 2014 alle ore 08:45Ieri sera ho seguito per qualche minuto Piazzapulita. Era presente anche Pizzarotti. E anche lui è caduto nel tranello teso dalla trasmissione.
Sono riuscito a seguire fino a quando un giornalista non ha snocciolato i numeri e le date sulle restituzioni di compensi dei 5*. Lì nausea e un inizio di vomito hanno avuto il sopravvento. Questo pseudo giornalista nell'annunciare, con enfasi da allarme nucleare, lo scandaloso secolare ritardo di rendicontazione dei 5*, "fermi a giugno 2014", dimentica di dire (ohibò!) che gli altri partiti rubano. Questi restituiscono, ma gli altri prendono. Una trasmissione intera per parlare di ritardi nelle rendicontazioni dei 5*, alcuni che hanno versato poco prima o subito dopo l'espulsioni, queste espulsioni "dubbie"... ma l'assordante silenzio delle tangenti Mose o Expo, la Livia Turco assunta dal Pd per raggiungere il quorum di età pensionabile, i magna magna delle regioni, le opere inutili pagate da noi e quelle utili mai fatte, l'incostituzionale percentuale di detrazione fiscale di finanziamento a partiti rispetto altre spese ... questo non fa notizia.
Che schifo.
Franco Mas
2 dicembre 2014 alle ore 08:54La disinformazione viene pagata bene, con quella i pennivendoli si parano il culo ed entrano nelle grazie del padrone. Tutto questo lo fanno per sopravvivere, per continuare a lavorare. E l'Ordine dei giornalisti non serve a nulla, è un ente voluto dal fascismo e oggi svuotato di qualsiasi contenuto e significato, quando verrà abolito sarà sempre troppo tardi.
Ieri Piazza Pulita è stato un circo equestre, tutti gli equilibri per garantire una corretta informazione sono saltati e complimenti a Pizzarotti che non si è lasciato coinvolgere nel marasma generale. Ciò significa che se hai i marroni non ti frega nessun conduttore furbetto, e noi quelli dobbiamo trovare.
laura conti
2 dicembre 2014 alle ore 10:01Le persone brave per andare in televisione ci sono ed è stato dimostrato nei mesi passati. Se non si prova ad andare dentro le cacciare dei talk show ad urlare più forte degli altri rimarremo in un Aventino perenne e sterile. La maggior parte degli italiani sul blog non ci viene ma guarda la televisione: così come anzi tanti anni fa insegnò a scrivere agli italiani analfabeti oggi qualcun altro potrà educare a un nuovo modo di pensare da quello stesso schermo
pino
2 dicembre 2014 alle ore 10:53Basta! Organizzatevi bene, Sant'IDDIO. LA Vs naturale ed etica posizione politica, non Vi permette di sbagliare nemmeno di un centesimo. Quegli oltre ottomilioni di elettori che Vi hanno dato fiducia Parlamentare, non sono per motivi diversi, gli stessi che frequentano il blog, meetup, M5S ed i suoi circoli cittadini,(meglio chiamarli"Comitati").
Quindi saranno stressati dai media delle caste foraggiati per denigrarvi come un mantra. Specie adesso che si avvicinano le scadenze elettorali di molte regionali, allontanando tanti cittadini esasperati dal M5S, rimpolpando il potere dei faccendieri locali dei partiti.
Regolarizzate i Vs flussi di cassa nei tempi e nelle quantità lecite e trasparenti.
Chi c'è del M5S nel PMI regione per regione, provincia per provincia che, sorveglia l'uso corretto ad imprenditori credibili, dei Vs sacrifici economici dati e utilizzati a garanzie con i procedimenti burocratici ministeriali dai partiti mercenari? Così a lungo termine è politicamente ccontroproducente per il M5S. Non si può rimettere la farina nel mulino per farlo vedere solo funzionare. Metodi e quantità errati per Ceti Societari. Sono entità astratte composte da soci imprenditori ed azionisti. Gli alibi degli iter di selettività alle delibere per le concessioni alle garanzie è uguale a quello dei crediti. Se non ci sono le condizioni per il credito. Non ci sono condizioni per le garanzie. Procedimento è quello BancarioPartitico che decide con le Conf. Artig. Ind. Gestite dai Veterani&Co locali dei Partiti Politici. Quelli che hanno creato fino ad ora tutto lo sfacelo economico sulle spalle degli Italiani! Ci stiamo prendendo per i fondelli? Ma Costituite una Fondazione che gestisce l'Incasso e lo distribuisce con i comitati regionali tra cittadini locali. Parte a tutele legali degli attivisti di tutto il movimento, iniziative Politiche dei Movimenti, parte Sociale, parte alla Ricerca e cultura scolastica e parte ad imprese che incrementano produttività e lavoro in loco!!
Vincent C.
2 dicembre 2014 alle ore 11:02Il vizietto della disinformazione è evidente, si cerca in tutti i modi di omologare i nostri deputati e senatori stellati a tutti gli altri dei partiti. Ora che il giornalista si adoperi per salvaguardare in tutti i modi l'uomo alla consolle di comando, e un aiutino gli viene dal suo caro amico dagli states non c'è da meravigliarsi. Il nostro caro primo ministro, invero con i suoi spot pubblicizza di aver spaccato il m*****. Al posto suo non mi vanterei di ciò che va"dicendo di voler far fare,o di far fare, al suo posto penserei ai rapporti con i sinistri". Invece di preoccuparsi di come spaccare il movimento sarebbe più ovvio che si impegnasse a fare qualcosa di "REALE" per la lotta alla disoccupazione. Quanto al nostro deputato del m*****, che si sente "frustato", credo che abbia finalmente capito di essere stato manipolato. In politica "gli amici d'infanzia", NON ESISTONO,perchè c'è una differenza di fondo, tra noi e loro, noi siamo semplici cittadini loro sono professionisti dell'inganno. Il movimento ha presentato dei cittadini prestati alla politica, mentre quelli come il nostro primo ministro hanno iniziato a fare politica da quando militavano nei piccoli lupetti, e non hanno come fine ultimo "il bene della collettività", semplicemente "apparire di fare il bene comune". Questa è la differenza sostanziale tra i cittadini che rappresentano il movimento rispetto a quelli dei partiti. Ora se qualcuno o una parte del movimento eletti dagli attivisti pensa di poter fare ciò che crede sbaglia sapendo di farlo. Nella fattispecie non vale il detto "errare humanum est", vale sempre il motto che chi sbaglia e continua a errare, nonostante sia stato richiamato ad adempiere, "si mette fuori dal m*****". Può piacere o non piacere, ma così è e così rimane per chi aveva conoscenza di quanto preventivamente conosciuto ed accettato. Caro deputato a cinque***** ritorna in te, e non cercare di andare contro il cambiamento, se veramente rispetti i cittadini che ti hanno votato.
Franco Mas
2 dicembre 2014 alle ore 13:25Questo blog deve essere libero a tutti, a iscritti o non iscritti, a simpatizzanti o semlici curiosi, e anche ai cosidetti "troll" perchè sono sull'orlo del baratro anche loro e prima o poi se ne renderanno conto. Le parole d'ordine vanno centellinate, rimangano quelle che esigono dignità, trasparenza e onestà. Non possiamo essere un partito ideologico, diventeremmo una setta, cerchiamo di essere il movimento degli italiani onesti, e se chi abbraccia la nostra causa prima votava a destra o a sinistra noncenepofregademeno, ognuno di noi ha avuto una storia precedente ma non più vincolante. RENDIAMOVI VISIBILI, sino ad ora abbiamo fatto troppo poco. In un panorama politico squallido abbiamo ragioni da vendere, noi siamo il futuro e tutti lo devono capire.
ina ghigliot
2 dicembre 2014 alle ore 14:48con il saldo IMU di dicembre si pagano pure i terreni agricoli che fino a oggi erano esentati.
Andate a vedere come questa notizia è stata mimetizzata dai vari giornalari !!!
fermiamoli !!!!!
alvise fossa
2 dicembre 2014 alle ore 17:11SERGIO RIZZO "VENDUTO" AL CORRIERE DELLA SERA
mario colizzi
2 dicembre 2014 alle ore 18:24Anche TU sergio rizzo! Il corriere e'da un bel di che non è più credibile. Quel poco di credibilità rimastagli era dovuta ai tuoi articoli e a quelli di STELLA.
Speriamo che quella rimasta sia un buona STELLA.
Ps.-rizzo perché?...
gino e basta
2 dicembre 2014 alle ore 19:21Guarda questi qui Rizzo e Stella, il gatto e la volpe, non la danno a bere. Hanno scritto "La Casta" e si sono accreditati come paladini contro gli sprechi dei partiti. Che siano stati ben pagati per fare la guerra lo si era capito, nessuno che va veramente contro il sistema di potere ha tanta pubblicità e onori.
Luciano B.
2 dicembre 2014 alle ore 20:03Credo che sulla credibilità e buona fede di Rizzo e Stella non ci possano essere dubbi. Poi tutti possono sbagliare,ma tra persone civili e intelligenti ci si può sempre chiarire, magari chiedendo una precisazione più documentata. Capisco l'irritazione, ma è tempo che il linguaggio della politica torni ad essere "normale". L'arroganza e gli insulti dei professionisti dei talkshow hanno stufato tutti. Il M5S può essere innovativo anche in questo, mettendoci chiarezza e pazienza (non sarà facile...)
Adriano Perrone
3 dicembre 2014 alle ore 13:06Va bene la querela... ma che questa preveda ESPLICITAMENTE la smentita (e le scuse) sulla PRIMAS PAGINA (esattamente dove loro hanno pubblicato la falsità)e non semplicemente una multa.
Danila R.,
26 dicembre 2014 alle ore 19:58...
