
Il M5S denuncia le notifiche illegali di Equitalia
15 dicembre 2014 alle ore 12:52•di MoVimento 5 Stelle
"La nostra battaglia per il ripristino della legalità continua: oggi parliamo di Equitalia spa, una società per azioni di cui si servono lo Stato e gli enti locali per effettuare il servizio di riscossione dei tributi (e non solo). Equitalia è un carrozzone la cui gestione costa circa 1,3 miliardi (circa mezzo miliardo di soli stipendi) e della quale il Movimento 5 stelle ha chiesto l'abolizione.
Chi non si è imbattuto in una cartella emessa da Equitalia, con tanto di sanzioni, aggio e interessi, magari anche per violazioni mai commesse?
Chi non ha, suo malgrado, dovuto riscontrare la immensa difficoltà di poter far valere le proprie ragioni davanti a un ruolo già iscritto? A fronte delle migliaia di segnalazioni pervenute, a partire dalla Sardegna, abbiamo fatto un'indagine su come questa società lavora. E, tra le varie anomalie riscontrate, abbiamo voluto approfondire l'idoneità dei contratti che i suoi messi notificatori hanno con le società cui Equitalia appalta la notifica delle cartelle.
La maggior parte degli addetti è inquadrata con contratti a progetto (quelli che il governo dice di voler abolire con il Jobs Act) per mansioni e modalità operative che invece richiederebbero il rapporto di lavoro subordinato. Come saprete, una cartella esattoriale, per essere valida, deve essere notificata correttamente. Quindi, deve essere notificata da persone inquadrate con un contratto adeguato. Altrimenti la cartella può essere nulla. E proprio qui si può riscontrare l'anomalia; non sempre le persone che hanno notificato le cartelle erano state messe contrattualmente nelle condizioni per svolgere questo incarico.
Abbiamo, quindi, subito chiesto al ministro Poletti, con un'interpellanza urgente a prima firma Emanuela Corda, di fare immediata luce sulle irregolarità e di intervenire con atti concreti.
Ma non ci fermiamo qui: a partire da lunedì 22 dicembre andremo a bussare sotto le sedi di Equitalia e inizieremo proprio da Cagliari per porre la stessa questione e per chiedere un sistema di riscossione efficiente e giusto. Se vi saranno cartelle nulle, dovranno essere ritenute tali. Chiediamo allo Stato lo stesso rigore che lo Stato chiede ai cittadini onesti!" M5S Camera
Commenti (136)
Ing. Oreste
15 dicembre 2014 alle ore 10:58Bla bla bla bla, poveri quelli che ancora vi danno credito.
Vi ricordo ( come da VOSTRO programma elettorale) che Equitalia dovevate ABOLIRLA e non scnederci a patti.
Ma chi vi vota più !
P.s. Adesso bannatemi, che solo quello sapete fare
Sergio Silvestri
15 dicembre 2014 alle ore 11:04Ci hanno provato, ma gli amici degli amici hanno votato no.
andreaB B.
15 dicembre 2014 alle ore 11:09non credo che ti banneranno secondo me sei l'esempio perfetto della stupidità di alcuni italiani e quindi almeno in questo ruolo ( e in nessun altro direi) sei utile....solo la mia inutile opinione eh...
Gian Paolo Pelosi
15 dicembre 2014 alle ore 11:10La proposta di abolizione è stata bocciata dalla maggioranza, informati.
HALGUAL
15 dicembre 2014 alle ore 11:28Scusi ing. e come potrebbero abolirla se al governo non ci stanno?Le ricordo che per ora sono ancora (l'unica) opposizione...prima di commentare e chiedere il ban, rilegga...grazie
umberto altobelli
15 dicembre 2014 alle ore 11:35ma prima di votare 5 stelle cosa votavi e perché non ti sei mai lamentato con i tuoi compari di prima mentre ai 5 stelle pretendi il subito io personalmente li vedo molto onesti e disponibili e continuerò a sostenerli anche se non li ho votati
Andrea Marichi
15 dicembre 2014 alle ore 11:41Sig. Ing. Oreste, che brutta l'ignoranza, il M5S ha proposto l'abolizione di equitalia, hanno votato 271 a sfavore, gli stessi che probabilmente voterà la prossima volta. L'importante è farsi prendere in giro, come molti altri italiani che ci cascano ogni giorno. Le ricordo inoltre che il M5S non ha la bacchetta magica, se non ha i numeri non può fare molto non crede?
mirco g (vperv)
15 dicembre 2014 alle ore 13:03Ing.Oreste...la vuole abolire lei con i voti della maggioranza !!
Non ha capito niente di cosa sia il m5s
Roberto U.
15 dicembre 2014 alle ore 13:16con questo commento ti sei bannato da solo, chi voti slavini ?
Daniele Rigonat
15 dicembre 2014 alle ore 13:34oreste vergognati, ma tu da che parte stai? con quelli che tanto chi se ne frega qui ruban tutti, o me so rotto e voglio partecipare attivamente....perche te suggerisco de stattene zitto IGNORANTE
Simone C.
18 dicembre 2014 alle ore 18:40ma vattene,te e chi ti paga
angelo
15 dicembre 2014 alle ore 11:14non basta. dovete chiedere la sanatoria al 20% per gli onesti che riescono a pagare. dovete raccogliere le firme per ottenerla, muovere la gente altrimenti si gira a vuoto..
sabino d.
15 dicembre 2014 alle ore 11:29ma le cartele inviate con Raccomandata sono valide??
raffaella abate
15 dicembre 2014 alle ore 11:37come si fa a sapere se gli adetti che hanno consegnato le cartelle erano qualificati? mi stanno spennando quel poco che lavoro lo verso allo stato e ad equitalia meno malle che ci sono i nonni che aiutano
Tomaselli ester
15 dicembre 2014 alle ore 14:27..chiedi a loro di mostrarti il cartellino di identificazione..deve essere firmato dal direttore regionale ..ogni messo deve avere un codice di registrazione
claudio n.
15 dicembre 2014 alle ore 11:38Iniquitalia va chiusa, senza se e senza ma.
I dipendenti andranno, muniti di zappa e badile, a ripristinare il territorio. (rido)
Silvana bianchi
15 dicembre 2014 alle ore 12:57Un anno e mezzo fa ho spedito una NOTIFICA di CORTESIA (cosi'si chiama) ad uno sportello di Equitalia che mi richiedeva una somma di circa 8000 per un presunto mancato versamento all'INPS dell'anno 2005. Nella Notifica accettavo il debito a patto che mi dimostrassero che la persona fisica,nella fattispecie uno pseudo funzionario che mi richiedeva tale somma, fosse accreditata a farlo...... MORALE : non ho piu' avuto nessuna notizia da EQUITALIA , e per il momento non mi e' stato richiesto alcunche'....
Avranno la coscienza un po'sporchina?????? Oppure sanno che in caso di controversia ,perderebbero il loro potere terroristico???????
davide di noia
15 dicembre 2014 alle ore 13:04Equitalia è uno strumento di ingiustizia e di corruzione sociale con cui la parte oscura delle Istituzioni, la parte debole delle Istituzioni, abdica i propri diritti e doveri nelle mani di forze oscure e criminali infiltrate, che ignorano il concetto di Nazione e di Stato, il concetto di società e comunità che si fonda anche sulla solidarietà e sul buon senso. Equitalia è un potere blasfemo che si pone contro i principi Cristiani, contro gli interessi dello Stato stesso. Equitalia è la criminalità divenuta legalità. Bisognerebbe cacciare malamente i direttori e i dirigenti che presiedono i luoghi dove è presente fisicamente un istituto di Equitalia, e poi occupare le sedi per farle diventare uffici per servizi sociali, con personale volontario e competente. Poi chiederemo aiuto, consigli e partecipazione a tutti i cittadini e a Don Luigi Ciotti per bonificare e rendere questi beni liberi da mafie e soprusi e per poterli far diventare luoghi di incontro e di soluzione dei problemi sociali, magari anche creando piccole attività economiche di partecipazione per coprire i costi di gestione.
claudio n.
15 dicembre 2014 alle ore 13:09magari..
davide di noia
15 dicembre 2014 alle ore 13:14Equitalia è incompatibile con uno Stato che si definisce Democratico, dove vivono 60 milioni di cittadini di cui il 60% sono cattolici. Un conflitto di interesse immenso che coinvolge tutte le sfere esistenziali di una persona. Un conflitto che supera ogni immaginazione e che la politica ignora e alimenta per ignoranza e per incapacità progettuale e di visione del futuro. Una politica corrotta che gestisce denaro pubblico come se fosse privato.
domenico grieco
15 dicembre 2014 alle ore 13:39Oltre al problema contrattuale io volevo segnalare un'ulteriore vilazione di diritto amministrativo: avendo avuto la mia defunta suocera un'ipoteca iscritta da Equitalia nell'atto non avevano indicato il Responsabile del procedimento amministrativo violando la Legge Bassanini in vigore da decenni e il Dirigente firmava con firma illegibile senza il nome e cognome scritto al comuter.
Domenico Grieco
FABIO B.
15 dicembre 2014 alle ore 13:59equitalia e' la poliomielite
ha gia' paralizzato tutto il corpo
e' portera' presto alla morte
FABIO B.
15 dicembre 2014 alle ore 14:02chi soppravvivera' dovra' occuparsi di chi ha consapevolmente infettato l'italia
FABIO B.
15 dicembre 2014 alle ore 14:06sta porcheria VA' CHIUSA E BASTA
ALTRO CHE IRREGOLARITA'
ATTENZIONE SIA CHIARO
FABIO B.
15 dicembre 2014 alle ore 14:13chiedere un sistema di riscossione efficiente e giusto
COSA VORREBBE DIRE?
la scarsita' di commenti la dice lunga
attenzione ragazzi attenzione
FABIO B.
15 dicembre 2014 alle ore 14:35da ing. Oreste
"Vi ricordo ( come da VOSTRO programma elettorale) che Equitalia dovevate ABOLIRLA e non scnederci a patti."
HA PERFETTAMENTE RAGIONE - E QUELL'OBBIETTIVO DEVE
IMPERATIVAMENTE RIMANERE
Mau
15 dicembre 2014 alle ore 14:39L'assurdità di far riscuotere i tributi pubblici ad una società privata! Ricordaste chi li riscuoteva anni fa? I fratelli Salvo
Alessandro P.
15 dicembre 2014 alle ore 15:06Agli amici non arriva nessuna notifica >_>
Equitalia riesce ad incassare menoi del 20% di quanto dovuto, praticamente incassa solo dagli onesti che vogliono pagare (magari a rate).
Il problema è che chi non vuol pagare (con i soldi in tasca) è legalmente libero di non pagare.
Infine ricordiamo come debitori fossero indotti a pagare tangenti per rateizzare e poi far sparire il debito;
ci furono alcuni arresti ad aprile, ma nessun CONTROLLO speciale per evitare tali eventi è mai stato intrapreso quindi è ragionevole supporre che tale pratica sia tuttora ampiamente diffusa con connivenze ai più alti livelli.
stefano minardi
15 dicembre 2014 alle ore 15:14Sono un lavoratore indipendente che sta affrontando la crisi da solo e con il fisco che mi alita sul collo. Ho ricevuto una cartella pari a 25000 euro di cui 9000 circa sono solo di interessi. Gli avvocati non mi aiutano, il commercialista oltre a chiedere dilazioni, dice di non poter fare altro. Io ad oggi non ho neppure più un conto corrente bancario personale per il terrore che possano mettere le mani sui 27 euro che avevo da parte. Non so più dove sbattere la testa. Aiuto.
mario benvenuti
15 dicembre 2014 alle ore 15:36In pratica mi hanno notificato una cartella e poi bloccato la macchina se non pagavo, ammesso che io abbia torto se mi blocchi il mezzo di lavoro come ti pago??????
Mario Marini
15 dicembre 2014 alle ore 15:36Da non dimenticare che equitalia spa è una società i cui azionisti sono: INPS per il 49% e agenzia delle entrate per il 51%. Quindi un carrozzone inutile che succhia illegalmente il sangue dei disperati. Va eliminata immediatamente poiché,ed è logico,ogni singolo ente ha la capacità di risquotere quanto dovuto senza strozzare il debitore.
Veronica Poggioli
15 dicembre 2014 alle ore 15:39A me e' arrivata una lettera dall'Equitalia per una multa.Mi richiedevano dei tributi da pagare che non si possono attuare sul codice della strada!Ho telefonato alla polizia di Milano a cui non risultava che questo tributo non fosse applicabile al codice stradale.Lettera data al mio avvocato che mi ha fatto pagare solo cio' che era giusto,circa 100 in meno di quello che mi chiedevano ingiustamente..........e ho detto tutto..............
Meli
15 dicembre 2014 alle ore 15:40Buongiorno,
diverse argomentazioni del vostro intervento sono condivisibili. Però lamento l'utilizzo di una tecnica comunicativa molto in voga ma poco corretta, che consiste nel dare un'informazione parziale, indicando un dato corretto, ma omettendo di riportare anche il dato che costituisce l'altra faccia della medaglia. Nel caso concreto: Equitalia costa circa 1,3 miliardi... e basta così?? E quanto incassa?? Immagino assai di più, anche se non ho avuto il tempo di documentarmi.
Con l'argomentazione del costo per la collettività si dovrebbero chiudere tutti gli enti, in quanto ciascuno di essi ha, ovviamente, un costo; ma lo stesso va SEMPRE confrontato con l'utilità per la collettività, che per Equitalia si misura in quanto riesce a recuperare dall'evasione. Per quanto riguarda i metodi utilizzati, essi sono previsti da norme emanate dalla Repubblica Italiana; se le ritenete scorrette è vostro compito intervenire a livello legislativo o regolamentare.
Saluti e buon lavoro
Adriano G.
15 dicembre 2014 alle ore 16:24abbiamo 2 enti,equitalia e agenzia delle entrare,credo ne basti 1,dato che equitalia è quella che ha grandi responsabilità di cui tutti sappiamo,andrebbe chiusa.
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 04:25MELI
VAI AL DIAVOLO
Sam D.
15 dicembre 2014 alle ore 16:25Vorrei dire la mia a M5S Camera sull'articolo " M5S denuncia le notifiche illegali di Equitalia".
Credo sia arrivato il momento di chiarire "alcuni" concetti che propio non riesco a capire e digerire.
Il primo è "Equitalia SpA" (quando si parla di questa società Equitalia occorre sempre porre al nome l'acronimo "SpA",wikipedia: è una società di capitali dotata di personalità giuridica e autonomia patrimoniale perfetta nella quale le partecipazioni dei soci sono rappresentate da titoli trasferibili: le azioni ).
Sicchè è una società per azioni "privata" ma la domanda mia è sono i cittadini i "privati" che di loro spontanea volontà stanno investendo i propri risparmi e le loro 'pensioni e tasse già pagate' acquistando azioni di equitalia! Se "Equitalia SpA" è definita pubblica-privata ma gli unici due soci sono da Wikipedia "partecipata al 51% dall'Agenzia delle Entrate ed al 49% dall'INPS" non sbaglio pensando sia l'Agenzia delle Entrate sia l'Ips sono infondo delle SpA 'private' e non appartenti al governato ossia allo stato italiano o più precisamente agli 'italiani'.
Rimane da capire a chi appartiene Equitalia Spa, L'Agenzia delle Entrate (SpA) e l'Ips (SpA), non al governo italiano di sicuro allora non possono che appartenere alla Banca d'Italia ( in quanto le predette 'agenzie' si occupano esclusivamente di riscossione di denaro[sono lo 'Sceriffo di Nottingham'] dalle tasche dei cittadini, e Banca d'Italia 'appartiene alla BCE la quale è un 'consorzio' di tutte le banche centrali di Europa.
Se ho sbagliato questa analisi fatemelo sapere qui in discussione.
E per quanto ne so io le cartelle Equitalia SpA sono consegnate direttamente al comune il quale provvede alla riconsegna delle medesime all'utente tramite 'messo' comunale, un servizio porta a porta pagato dai cittadini.
M5S forever.
Cordiali saluti a tutti
maia rossi
15 dicembre 2014 alle ore 20:43Se non esistesse Equitalia, l'Italia andrebbe a picco, ma picco totale, in due-tre mesi
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 04:26MAIA
IDIOTA
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 04:30EQUILTALIA deve essere CHIUSA
al rogo tutto
lo capite o NO ?
DEVE SPARIRE -- FATEVI UN GIRO IN GRECIA --POI PARLATE
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 04:31maia
l'italia e' fallita ed e' in mano alla malavita per responsabilita' ESCLUSIVA di gente come TE
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 05:38povera deficiente
Alfredo Marro
15 dicembre 2014 alle ore 16:48Salve ; anche io ho ricevuto , 7800,00 euro da pagare ( in Campania) + ( 5600,00 ) a Parma ,
in tutto una quindicina per , mancanza grattino (1,50 ) o ztl , vedete Voi se invece di dare da mangiare ai miei figli devo pagare tutti questi soldi . Mi hanno protestato la macchina pignoramento in conto terzi presso il mio datore di lavoro con contratto a progetto.
Mi chiedo come mai tutti quelli che rubano allo stato al massimo devono restituire quello che hanno rubato , e spesso solo una piccola percentuale, mentre a me ed altri , ci massacrano come fossimo bandii , terroristi?
com'e' possibile che da 50,00Euro arrivano a 15000,00Euro ? Premetto che le notifiche fatte erano errate, ed o le prove , ma come mettersi contro lo stato ? Non c'e' proporzione . Non sono mica ONASSIS che posso pagare 15000,00 Euro per non aver fatto nulla. Non è giusto massacrare coì i propri figli d' ITALIA. Si comincia dalle cose più importanti e poi con priorità decrescente si arriva anche alle piccolezze. Ma qui si setacciano mosche e si ingoiano elefanti.
BBAASSTTTTAAA !!! Solo chi è colpito può capire. I benpensanti non si rendono neanche conto ... ma come le pecore ... poi toccherà anche a loro i un modo o nell' altro. ADESSO e ORA bisogna eliminare tutte le pippe mentali che in questi anni sono diventate leggi. e pensare prima al lavoro , alla casa, al cibo. le te cose fondamentali il resto sono scemenze. Ripartiamo dall' inizio. Rimettiamo tutto in discussione , nessuna cosa è acquisita ripartiamo dalle 3 cose fondamentali per una persona . Ci manca la terra sotto i piedi. PUNTO. I soldi vanno presi da chi ne ha in abbondanza non alle persone che a stento arrivano a fine mese. Fino a 50000,00 Euro niente tasse se c'e' da pagare affitto di casa ,bollette, etc .. crescere i figli etc ... , così riparte l' economia , Visto che i soldi non se li guadagnano li sprecano e lo vediamo ogni giorno. due PUNTI..
francesca lucente
15 dicembre 2014 alle ore 16:56Dieci anni di persecuzione per multe inorridiscono anche gli impiegati quando le leggono al computer una ipoteca sulla casa e tre fermi auto di cui due all ' auto invalido.Sono delinquenti e ho tolto il contrassegno invalidi
Ernesto
15 dicembre 2014 alle ore 17:22Equitalia non e' nient'altro che una associazione di criminali oltre l'ultimo atto che giustifica i lauti bonus gia incassati dai funzionari, dai burocrati di Stato, da ufficiali della GdF che vuole fare cariera e tutto cio' a discapito dei cittadini. Burocrati che, quanto meno, dovrebbero essere pubblicati i loro nomi e cognomi tanto a mo come fanno in alcuni paesi con i criminali. In sintesi e' lo sceriffo di nottingham o, come volete, l'esattore legalizzato di una associazione mafiosa a mo di piovra. Non abbiate timori nel dire cio' che pensate, non abbiate remore nel pubblicare i fatti, i video, le foto oltre i nomi degli artefici e dei loro servi di tal associazione criminosa. Con la paura e la vs onesta' rischiate di alimentare tale associazione, quindi come in guerra applicate ogni mezzo possibile al fine che tale associazione non sia piu' alimentata. Solo non pagando piu' nulla tale potra' essere distrutta.
alvise fossa
15 dicembre 2014 alle ore 17:33AVANTI COSI' 5 STELLE
mat
15 dicembre 2014 alle ore 17:49Che senso ha combattere Equitalia.... e poi il malaffare Politico e non... e poi lo sfruttamento dei più deboli.
E' solo demagogia o semplice ignoranza.
Se volete correre dietro a tutti i singoli problemi di Ingiustizia fatelo pure, non arriverete da nessuna parte, nuove ingiustizie si apriranno di fronte ai vostri occhi.
Vediamo chi sa rispondere...... come si fà a risolvere tutti i problemi di ingiustizia in un colpo solo ???
..... solo con un sistema Giuridico rapido, efficente, gratuito.... è molto semplice, è sulla giustizia che bisogna lavorare !
Geos
15 dicembre 2014 alle ore 18:05Inutile commentare, fatica sprecata, tanto da veri italici pubblicano solo cio' che fa a loro piu' comodo.
pasquale castellaneta
15 dicembre 2014 alle ore 18:20buongiorno ragazzi,
ma l'annulamento o verifica viene eseguita anche su cartelle già estinte?
ha un costo il controllo della cartella di equitalia?
grazie per tutto ciò che fate.
pasquale
Pietro
15 dicembre 2014 alle ore 18:27siete contro equitalia, ma qui ad Assemini (sindaco grillino) si continua a riscuotere con questa banda di ladri autorizzati...per ora solo parole, ci voglioni i fatti !!!
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 04:23SONO D'ACCORDO CON TE
NON SUCCEDE SOLO LI
E QUESTO E' UN P R O B L E M A
QUESTO E' UN PROBLEMA
Paolo C.
15 dicembre 2014 alle ore 18:48Tutto a posto , sicuro . Come si chiama quella cooperativa a cui Equitalia appalta la notifica delle cartelle ?
rosaria zamparino
15 dicembre 2014 alle ore 19:01sono una vittima di equitalia,tanti tanti sacrifici, serviti a nulla .sono distrutta.
Fabio Tibaldi
15 dicembre 2014 alle ore 19:22Proprio oggi sono andato nell'ufficio Equitalia ostia, per una cartella di varie voci, ovvero INPS Irpef e un bollo auto non pagato, per farmi rateizzare più di 10000 euro, che in realtà erano 5000, forse anche meno. L'ho dovuto fare perché mi hanno sottoposto a fermo la mia auto, con una sanzione che va da 770 a 3086 euro in caso ci circolassi. Ovviamente la macchina mi serve per lavorare e per poter pagare Equitalia. Il punto é sempre lo stesso, ovvero io voglio pagare, ma sinceramente sento che uno strozzino o usuraio o come volete voi, mi avrebbe sicuramente chiesto interessi inferiori. Mi sento di abitare in uno stato nemico, pronto a fregarmi alla minima distrazione o problema(in questo caso anni fa ho avuto dei problemi a pagare 4 rate INPS e una Irpef). Ma la mia certezza e che vogliono tenerti sempre in una condizione di torto. Questo é veramente disarmante e sconfortante. Non ho neanche più la forza di chiedere aiuto, mi sono arreso.
cristiano costi
15 dicembre 2014 alle ore 21:02equitalia non può in nessun modo mettere fermi alle auto, in quanto non è LEGALMENTE riconosciuta in questo ruolo. le uniche che possono, a seconda del caso, sono: comuni, province, regioni e stato. approfittano della "ignoranza" che la maggior parte delle persone hanno sulle leggi per fare terrorismo: o paghi o noi.... ecc ecc. io, parlando con un avvocato di un patronato, mi sono sentito dire: "hai ragione c...o, ne sai più di me". non è che ne sapessi più di lui, è che mi sono informato sulle leggi, decreti, sentenze. fai delle ricerche per i casi che ti riguardano e non aver paura di far valere i tuoi diritti.
Maurizio Gasparoli
15 dicembre 2014 alle ore 19:26E cosa dire di una ingiunzione di pignoramento arrivata ad una pensionata di 67 anni, con 500 euro di pensione, per contributi INPS non pagati (secondo loro) nel 1984? Dopo 30 anni!
vincenzodigiorgio digiorgio
15 dicembre 2014 alle ore 20:01Questo mostro creato ad hoc per sfruttare il popolo lasciando fuori la casta che si può permettere fior di commercialisti e avvocati , ha ampiamente superato il limite dell'usura . Acchiappa una percentuale del 9 per cento sugli incassi e applica penali da brivido che spesso rovinano tante famiglie ! E' un mostro che va eliminato subito che di suicidi siamo stanchi .
giulia patteri
15 dicembre 2014 alle ore 20:04ottimo lavoro,grazie,equitalia deve essere abolita perché con la sua iniquità s ha distrutto e sta distruggendo la vita di migliaia di persone oneste
Io Lui
15 dicembre 2014 alle ore 20:38Il problema non è solo Iniquitalia..... ma soprattutto uno stato strozzino e vessatore che impone sanzioni e more inaudite....
Ma se non ti pago..è perché non ho i soldi e tu non mi puoi imporre simili balzelli... Tenendo conto che, quando i soldi li deve dare lo Stato..ti paga solo gli interessi legali......
Poveri, disoccupati, cornuti e mazziati... ecco cosa siamo diventati noi italiani, per colpa di quei bastardi traditori che ci governano!
maia rossi
15 dicembre 2014 alle ore 20:50"Se non esistesse Equitalia, l'Italia andrebbe a picco, ma picco totale, in
due-tre mesi"
FABIO B.
15 dicembre 2014 alle ore 21:36TE SEI FUORI DI TESTA
Gianni Gutti
15 dicembre 2014 alle ore 23:23MAIA VORREI SOLO INFORMARTI CHE LO STROZZINAGGIO CHE IMPONE EQUITALIA HA PORTATO A TANTISSIMI SUICIDI DI GENTE ONESTA CHE SI E' TROVATA IN GRANDE DIFFICOLTA ECONOMICHE. IO PERSONALMENTE NE HO AVUTO ESPERIENZA. EQUITALIA E' UNA ORGANIZZAZIONE STROZZINA E ASSASSINA CREATA DA POLITICI DELLA MASSIMA DISONESTA' CHE SI ARRICCHISCONA A DANNO DELLA POPOLAZIONE.
Robert De Naga
16 dicembre 2014 alle ore 03:09Ma di cosa stiamo parlando?
Dire che l' Italia è in piedi grazie ad Equitalia che ha tutto tranne che di equo, e nulla di italiano; di cosa stiamo parlando?
Io che ho sempre creduto che boicottassero i voti nel nostro paese... invece no, è l'ignoranza la piaga da debellare purtroppo.
Ignoranza nel senso di ignorare la Realtà che è palese anche per un bambino.
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 04:19maia se ti chiami cosi' o come cazzo ti chiami
primo fatti certificare se vuoi parlare
secondo sei una povera cretina demente e devi ringraziare , se gira il vento te ne accorgerai, cosi' capirai di cosa parli, ma di sicuro e' evidente che sei INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE
dino Moretto
15 dicembre 2014 alle ore 20:56Per distruggere tale sistema non si deve più pagare nulla, è vero loro pignorano e allora questo spaventa crea paura così voi a stento rateizzate e pagate fino a quando? Se si paga si alimenta il sistema, cioè coloro che ti stanno spennando, li stiamo pagando per farci spennare: come gli strozzini, uguale uguale
Namastè
FABIO B.
15 dicembre 2014 alle ore 21:37maia qui sotto dev'essere FUORI DI TESTA
Gianni Gutti
15 dicembre 2014 alle ore 23:17EQUITALIA NON E' ALTRO CHE UNA ORGANIZZAZIONE STROZZINA PER DISSANGUARE I CITTADINI. PERCHE' DICO QUESTO??? ECCO LE MIE ESPERIENZE:
PER PROBLEMI CONIUGALI ATTIVO UNA CAUSA DI SEPARAZIONE,DOPO ALCUNI ANNI " E PURTOPPO IN ITALIA LA GIUSTIZIA FA SCHIFO" RIESCO A AVERE L'UDIENZA PER IL DIVORZIO.IN ULTIMA UDIENZA EMETTO A FAVORE DELLA EX UN ASSEGNO RIGUARDANTE LE RATE MENSILI NON CORRISPOSTE. IL COMMERCIALISTA,ESSENDO DELLE RATE MENSILI, PORTA TALE IMPORTO IN DETRAZIONE NELLA MIA DENUNCIA DEI REDDETI E COSI HO UN IMPORTO IRPEF A FAVORE DI 3.200,00 EURO. EBBENE DOPO 2 ANNI EQUITALIA MI PRESENTA UNA CARTELLA DI PAGAMENTO DI 9.200,00 EURO DA PAGARE ("IRPEF + MORA+ INTERESSI2) PERCHE' SECONDO LORO L'ASSEGNO DIVORZILE IN UNICA SOLUZIONE NON PUO' ESSERE PORTATO IN DETRAZIONE ANCH SE RIGUARDA QUOTE MENSILI NON CORRISPOSTE. HO DOVUTO PAGARE E POI FARE DUE CAUSE PER OTTENERE LA RESTITUZIONE DEL PAGATO. MI SONO SALVATO PERCHE' LA CORTE COSTITUZIONALE HA ENMESSO UNA SENTENZA IN CUI INDICA CHE ANCHE GLI ASSEGLI DIVORZILI POSSONO E DEVONO ESSERE PORTATI IN DETRAZIONE NELLE DENUNCE DEI REDDITI. MI SONO RIMASTE A CARICO LE SPESE LEGALI.
ALTRA ESPERIENZA: MI RUBANO L'AUTO, IL MESE PRIMA HO PAGATO LA TASSA DI POSSESSO, CHIEDO LA RESTITUZIONE DI 11/12 DELLA TASSA E MI RISPONDONO CHE NON E' FRAZIONABILE E PERCIO' LO STATO MI DERUBA DI 11/12 DELLA TASSA. ACQUISTO UNA ALTRA AUTO MA LA DO VIA DOPO 3 MESI PAGANDO LA TASSA DI POSSESSO PER SOLO 3 MESI. EQUITALIA MI ADDEBITA UNA CARTELLA RELATIVA A 9 MENSILITA' DI POSSESSO "ANCHE SE NON ERO PROPRIETARIO" PIU' GLI INTERESSI, LA MORA, E COSI L'IMPORTO RADDOPPIA.
MA CHESA E' EQUITALIA?? E' LA RAPPRESENTANZA DELLA DISONESTA' DEI NOSTRI GOVERNATI PARASSITI E ASSASSINI DEL PIOPOLO. PERCHE' DICO QUESTO??
PERCHE' NEL 2013 IN PRESENZA DI CARTELLE EQUITALIA SI SONO SUICITDATI 130 CITTADINI, E IO MI DOMANDO ERANO EVASORI O DISPERATI??. EQUITALIA E' UNA CREATURA CREATA DA POLITICI DISONESTI, PARASSITI E ASSASSINI DEL POPOLO E LA ROVINA D'ITALIA.
Gianni Gutti
15 dicembre 2014 alle ore 23:52RISPONDO AL COMMENTO DI MAIA ROSSI - LEI HA SOSTENUTO CHE SE NON CI FOSSE EQUITALIA L'ITALIA ANDREBBE A FONDO??
EBBENE, A PARTE LA MIA ESPERIENZA NEGATIVA CHE MI FA DEFINIRE EQUITALE UNA ASSOCIAZIONE STROZZINA PARASSITA AL SERVIZIO DEI NOSTRI PARASSITI GOVERNANTI, VORREI EVIDENZIARE QUELLO CHE ALCUNI MESI FA' HO VISTO IN TV.
UNA RAGAZZA INFORMAVA IL CRONISTA" NON RICORDO IL NOME DEL CRONISTA" CHE SUO PADRE, TITOLARE DI UNA OFFICINA CHE PRODUCE FINESTRE IN ALLUMINIO, E' ANDATO IN UNA AGENZIA DI EQUITALIA PER UNA CARTELLA DELLE TASSE. AL SUO RIENTRO HA DETTO ALLA FIGLIA CHE SI SENTIVA STANCO E' ANDATO A RIPOSARSI. DOPO ALCUNE ORE LA FIGLIA NON VEDENDO IL PADRE E' ANDATA NELLA CAMERA DA LETTO E HA TROVATO IL PADRE IMPICCATO " SI E' SUICIDATO ". EBBENE QUESTA RAGAZZA, A PARTE IL GRANDE DOLORE, METTEVA IN EVIDENZA CHE IL LAVORO DEL LABORATORIO CONSENTIVA A STENTO IL MANTENIMENTO DELLA FAMIGLIA, ED INOLTRE QUELLO DI 2 OPERAI, E PER QUESTO PENSAVA DI NON CHIUDERE IL LABORATORIO PERCHE' CON LAIUTO DEI 2 LAVORATORI FORSE SAREBBE RIUSCITA A SOSTENERSI.
ALLORA SIGNORA MAIA ROSSI COME LO DEFINISCE QUESTO COMPORTAMENTO DI EQUITALIA??
IO LO DEFINIREI ASSASSINIO, STROZZINAGGIO, LATROCINIO AD OPERA DI AMMINISTRATORI PUBBLICI E POLITICI DELLA MASSIMA DISONESTA'.
COSA E' L'ITALIA?? UNO STATO ASSASSINO, CHE CON LE TASSE UCCIDE I CITTADINI PERNCHE UN SEMPLICE LAVORATORE ONESTO LAVORA PIU' PER LO STATO CHE PER LA PROPRIA FAMIGLIA. LE TASSE IN ITALIA HANNO RAGGIUNTO IL 60% SUL REDDITO DEI LAVORATORI E ANCHE DI PIU' PER LE AZIENDE CHE SPESSO VENGONO COSTRETTE O AL FALLIMENTO OPPURE ALLA DELOCALIZZAZIONE.
SIGNORA MAIA SI INFORMI BENE NOI ABBIAMO I POLITICI E AMMINISTRATORI PIU' PAGATI AL MONDO. CLE NE DICO ALCUNI?? MASTROPASQUA A.D DELL'INPS 1.200.000,00 EURO L'ANNO. BEFERA A.D. DELL'UFF. DELLE ENTRATE E PRESIDENTE DI EQUITALIA 560.000,00 EURO L'ANNO. MORETTI A.D. DELLE FERROVIE 860.000,00 EURO L'ANNO. E MI FERMO QUI. I NOSTRI GOVERNANTI?? SONO LADRI DEL POPOLO E ASSASSINI.VERGOGNA
Gianni Gutti
16 dicembre 2014 alle ore 00:08AI CITTADINI CHE PER DISGRAZIA NON SONO IN GRADO DI PAGARE DELLE TASSE EQUITALIA GLI NOTIIFICA DELLE CARTELLE CHE COMPRENDONO LE TASSE+ LA MORA+ GLI INTERESSI+ LAGIO PER L'AZIONE DI INCASSO, INSOMMA UNO STROZZINAGGIO CHE SPESSO PORTA IL CITTADINO AL SUICIDIO.
MA AI NOSTRI POLITICI CHE CI DERUBANO QUOTIDIANAMENTE?? BE A LORO SE GLI DICE MALE GLI DANNO GLI ARRESTI DOMICILIARI.
GUARDIAMO LUSI, BELSITO,DEL TURCO,BOSSI& FAMIGLIA, INSOMMA TANTI ALTRI DISONESTI CHE SONO L'ESATTA RAPPRESENTANZA DELLA NOSTRA POLTICA, COMPRESO QUEL PUTTANIERIE DI MAROCCHINE CHE AVEVA COME SUOI COLLABORATORI DELL'UTRI, PREVITI E MANGANO.
A PROPOSITO MANGANO ERA UN MAFIOSO E COSI ANCHE DELL'UTRI CHE E' IN GALERA E PERCEPISCE 6.000,00 EURO DI VITALIZIO MENSILI.
L'ULTIMO RECENTE ESEMPIO DELLA DISONESTA' PUBBLICA E' EMERSA RECENTEMENTE A ROMA.
CHE VERGOGNA.
MA AI CITTADINI IN DIFFICOLTA' ECONOMICA?? BE A LORO GLI MANDIAMO LE CARTELLE EQUISTALIA COSI SI SUICIDANO.
Robert De Naga
16 dicembre 2014 alle ore 03:46Basta Vedere un atto di sfratto per renderci conto dell'imbarazzo italiano.
Sull'atto di sfratto trovate pure le spese giudiziarie,( parliamo di migliaia di euro) che voglio dire, se quel cristiano avesse avuto i soldi per pagare i tribunali, li avrebbe avuti anche per pagare il proprietario di casa.
( secondo voi un padre di famiglia in difficoltà senza lavoro e casa, cosa fa? credete davvero che lo stato gli dia una casa e un lavoro? sicuro come trovare biancaneve all'idroscalo che nuota in bikini lì con te! ; quest'uomo ha poche possibilità: lavorare in nero nella migliore e più rara delle ipotesi, rubare ( ipotesi gettonatissima ), spacciare, truffare, servire il crimine con innumerevoli e svariati servizi.
Ma equitalia, che conta più omicidi dell'attentato alle torri gemelli, come può essere ancora immacolata e in funzione?
Ma soprattutto, come può lo stato, che ricordo che per Costituzione GARANTISCE pari dignità sociale ed economica, a mettere alla gogna proprio quelle persone che dovrebbe tutelare??
Credono di farci fessi semplicemente dicendo che Equitalia è una SRL e non un ente statale?
E quanti di voi sanno che anche le banche dove avete i soldi, quelle tutelate dalla Banca d' Italia sono SRL? la banca d' Italia è Privata, come è privata Equitalia, sono delle Società regolarmente iscritte al SEC, come lo "stato Italiano", è una società signori.
Noi siamo parte capitale di queste società, svegliatevi, non fanno i furbi i politici, non sono ignoranti ( ALCUNI :D ) , fanno il loro lavoro, e siccome anche voi saprete che nessuno regala nulla per nulla, domandatevi perchè sono così pagati i ns. politici; fanno un "lavoro" molto scomodo e di molte responsabilità, mediano tra il cittadino e i poteri forti.
Chi sono i poteri forti? avete presente tutte quelle strutture di controllo che non si capisce cosa controllino nello specifico? perfetto, quelli.
Credete davvero che la BCE sia una banca di proprietà degli stati europei??
.. e Vissero felici e contenti :D
nicola miccoli
16 dicembre 2014 alle ore 03:31Nel 2001 mi arriva una intimazione ingiunzione ICI dal comune di Francavilla al Mare.Premetto che ho un commercialista scrupoloso che fa i calcoli ICI, insomma risultava pagato. Abbiamo immediatamente fatto ricorso (nel 2001). Tutto tace per 12 anni ! La scorsa settimana mi arriva una raccomandata dandomi 5 giorni di tempo per pagare Euro 2.608,32 in quanto non avrei risposto alla loro precedente raccomandata del 2009 che diceva che il ricorso non era stato accolto. Cosa assurda perchè non mi è stata mandata nessuna raccomandata. La firma sulla ricevuta non può essere la mia in quanto in quel periodo mi trovavo in Australia dove attualmente risiedo.Sono certo che il Comune a dir poco è in malafede ma cozzandomi contro la burocrazia Italiana non vedo possibilità di fare valere i miei diritti ! Viva l'Italia !
Franco R.
16 dicembre 2014 alle ore 11:04Ciao Nicola,
purtroppo devo informarti che in Italia esiste una schedatura meticolosa di tutti i cittadini residenti e soprattutto residenti all'estero (quindi iscritti all'AIRE).
Una volta che anno che sei all'estero (specie se lontano) ed hai proprietà in Italia, iniziano a mandarti multe su multe....questo perchè sanno che sei in una condizione di "debolezza".
Una volta che non potrai pagare, lo stato si prende le tue proprità e tu resti in Australia.
Capito il gioco ? Purtroppo il m5s non farà nulla.
Germana Ariatti
16 dicembre 2014 alle ore 12:40Caro Nicola, a me e' accaduto - anche se in misura molto minore- una cosa simile ho ricevuto dopo anni una sola comunicazione da Equitalia dove scriveva che non avendo adempiuto al pagamento di una differenza di 11,25 (undici euro e venticinque centesimi) mi avrebbero sequestrato un'auto del valore di oltre 15.000.- euro non avendo mai risposto alle loro lettere ripeto mai ricevute. Telefonando al Comune (secondo Equitalia creditore) l'ufficio tributi non sapeva NULLA di questo presunto loro credito. Dopo varie telefonate agli uffici preposti suggeritami dal comune la soluzione consigliata,non potendo fermare tale ingiunzione,e' stato di pagare sui 300.- euro quindi fare ricorso in quanto il sequestro NON si poteva fermare...Sai quanto mi sarebbe costato il ricorso?
Nel tuo caso le multe non le dovevi pagare rivolgendoti ad un avvocato - tipo Altroconsumo - e per la bambina svergognare Telethon che anche quest' anno ha accumulato 31.000.000.- di euro ma da 25 anni continua a cercare senza risultati e senza aiutare nessuno se non i medici nella loro carriera..
Informati se ne hai ancora voglia, scrivi, telefona non e' giusto quanto ti accade..Auguri Nicola
nicolaprofiti
16 dicembre 2014 alle ore 13:58cari signori a5s del cazzo,ha ragione a lamentarsi la gente, d'avanti a queste cose bisogna che ci sia una risposta forte ed autorevole altro che regolarizzare i messi, datevi d fare che le menate, nn hanno effetto.
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 05:45equiltalia DEVE ESSERE ELIMINATA
BOICOTTARE TUTTO
NULLA DI QUELLO CHE FA' O DICE RISPETTA LE NORME COSTITUZIONALI
DEVE SPARIRE --E' TUTTO FOURI LEGGE--
E' F U O RI L E G G E
e chiumque non rispetta la costituzione presto sara' convocato a risponderne
SIA CHIARO
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 05:47l'hanno dovuto fare i nostri vecchi
E ----PER DIO----- LO FAREMO ANCHE NOI
COSTIU QUELLO CHE COSTI
ATTENTI PEZZI DI MERDA
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 05:49STATE ATTENTI PEZZI DI MERDA
ATTENTI PER DIO
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 05:53NON PENSATE SOLO A VOI
PENSATE ANCHE ALLE VOSTRE FAMIGLIE
ED ANCHE ALLE N O S T R E
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 05:57E QUESTE SONO MINACCIE
-MINACCE VERE-
RICEVUTO BENE?
E' CHIARO?
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 05:58IL POPOLO NON ACCETTA DI ESSERE SOTTOMESSO
CACCIATEVELO DENTRO QUELLA TESTA MARCIA
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 06:03CHIARO?
IL POPOLO ITALIANO
NON ACCETTERA' MAI QUESTE VIOLENZE SENZA REAGIRE--
E' CHIARO?
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 06:07PS:
siete sicuri di volere giocare al massacro?
siete sicuri?
NICOLA DELIGUORI
16 dicembre 2014 alle ore 08:59volete l'abolizione? allora adoperatevi per l'abolizione.non perdete tempo in cose inutili.
raffaele monfregola
16 dicembre 2014 alle ore 11:19aitatemi
Ing. Oreste
16 dicembre 2014 alle ore 11:28Buongiorno a tutti,
vorrei rispondere pubblicamente a tutti coloro che mi hanno insultato e mi hanno accusato di votare PD, solo perchè ho scritto il seguente commento:
"Bla bla bla bla, poveri quelli che ancora vi danno credito.
Vi ricordo ( come da VOSTRO programma elettorale) che Equitalia dovevate ABOLIRLA e non scnederci a patti.
Ma chi vi vota più !
P.s. Adesso bannatemi, che solo quello sapete fare"
Mia moglie è una insegnante in pensione. Abbiamo una figlia con una malattia rara, che richiede assistenza continua. Lo stato non ci ha mai aiutato o solo con elemosina. Con il tempo abbiamo dovuto vendere tutto quello che avevamo, per aiutare nostra figlia. Lo stato italiano, che è capace di chiedere fino al 70% in tasse del tuo stipendio ( vi giuro che sto piangendo, nonostante la mia età avanzata), non è capace (non vuole) di aiutare i deboli di questa società con un welfare adeguato, mentre i politici (inclusi i 5 stelle) prendono stipendi da migliaia di euro al mese. Ciònonostante siamo sempre andati avanti in silenzio e con dignità, senza mai un cinema, mai una pizza, mai un viaggio. Poi un giorno di cinque anni fa, per ragioni sempre sanitarie di mia figlia, ho dovuto percorrere tutti i giorni un tratto di strada nel centro storico, dove avevano istallato una telecamera per fare le multe alle macchine senza permesso. Io non lo sapevo. Hanno fatto accumulare circa una quarantina di multe e poi me le hanno mandate tutte insieme ed Equitalia ha fatto il resto.... Per pagarle ho venduto tutto quello che avevo, incluso la macchina ed abbiamo deciso di cambiare città. Adesso viviamo in provincia, soli e abbandonati da uno stato maledetto e aguzzino....uno stato che non ci merita. P.s. Parlamentari del m5s, se voi volevate DAVVERO abolire Equitalia, l'avreste già fatto. Una forza politica capace di prendere il 25% dei consensi, se solo vuole può cambiate TUTTO in un paese anche il nome. Bastava scendere in piazza in massa contro Equitalia. STATE ZITTI !
nicolaprofiti
16 dicembre 2014 alle ore 13:47devo darti ragione in parte,ma,mi domando una persona come te che nn ha piu' nulla da perdere, chi cazzo aspetta a prendere una mitraglietta ed andare al punto piu' opportuno e farti giustizia da solo? aspetti ilm5s.anch'io sono rimasto perplesso come te. vai che altri ti seguiranno .
Simone C.
18 dicembre 2014 alle ore 18:56Mi dispiace per sua figlia,e anche per la vostra situazione familiare,ma la prego,non dia adito alla propaganda anti5stelle che stanno facendo gli altri partiti...il 25%dei voti non è il 50,1.pensi a questo:il movimento 5 stelle fa paura agli altri schieramenti,talmente tanta che per salvarsi il sedere in Italia è successa una cosa INDECENTE:destra e sinistra,che per anni hanno fatto finta di farsi la guerra,si sono unite e finalmente si sono smascherati per quello che sono,e non c'è bisogno di epiteti,così da avere la maggioranza e impedire ai 5stelle di fare qualunque provvedimento!!
non perda la fede nel m5s,farebbe il gioco dei vigliacchi infami che hanno distrutto il Bel paese negli ultimi 25 anni
a. m.
16 dicembre 2014 alle ore 12:16la prima stortura a mio avviso è proprio che sia s.p.a., quindi con azione volta a perseguire non più il recupero credito-ammesso che ci sia-ma il profitto da distribuire ai soci, con buona pace dell'equità
così si mandano cartelle a terremotati,alluvionati e vittime di "cartelle pazze" peraltro spesso già riconosciute tali dai tribunali nazionali, insomma si spara alzo zero sui soliti noti evitando di impelagarsi con grossi evasori\elusori che,si sa, possono pagarsi buoni legali; tanto poi nessuno controlla quanti degli "evasori" scovati da equitalia erano veramente tali
ripaldo palliotto
16 dicembre 2014 alle ore 12:21È EQUITALIA IL VERO CANCRO DEL L'ITALIA LA GENT NON SPENDE PIÙ PER PAURA DI RICEVUTO SEMPRE CARTELLA ESTATE RAI DA STRONZI I LEGALIZZATO MAFIOSI PATENTATI CHE MINACCIANO E SE QUESTA NO CON LA AUTORIZZAZIONE DELL STATO , DOVETE ELIMINARE QUESTA ASSOCIAZIONE A DEL IN QUERO , PENSATE CHE A NAPOLI SOTTO QUESTA PER IOLO NATALINO SONO STATO INVIATE PIÙ DI TRE CENTOMILA IN GIUNTINI DI PAGARE NO E PIGNORAMENTI !!! A NATALE!!! QUANT LE PER SONDE POTEVANO SPENDERE QUALCHE COSA ALLORA SE NON ELIMINARE QUESTA CANCRO LA NAZIONE AFFOSSERA'DEFINITIVAMENTE È COME UN CANCRO CHE STA DEVE TANTO IL PAZIENTE , E POI MORIRA ' INSIEME AL PAZIENTE!!!!
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 13:32tengo a precisare che gli improperi (pochi)
dei mie commenti di sotto
sono all'indirizzo -non del movimento- sia chiaro-
che si adopera (anche se troppo poco) conosco tutta la storia della bocciatura alla camenra etc etc
Ma all'indirizzo di chi ha ideato e reso operativo -primo fra tutti il commercialista in forza lega/pdl tremonti -noto consulente di truffatori ed egli stesso evasore fiscale e truffatore- a monti servitore lobotomizzato della troika-ed a coloro i quali -pd- oltre ai millantatori usurpatori del nome sindacato dei lavoratori, credono di poter fare passare questi SI- METODI EVERSIVI e forieri di CONFLITTI sociali INSANABILI ---pensano di poter fare passare come NORMALE AMMISTRAZIONE cio' che e' invece e' VERA EVERSIONE -VERI ATTENTATI ALLA COESIONE SOCIALE
FABIO B.
16 dicembre 2014 alle ore 13:36questo signori si chiama
FASCISMO -FASCISMO VERO - CON TANTO DI GERARCHI
Donatella Beretta
16 dicembre 2014 alle ore 13:59a me, che sono disoccupata, mi hanno sequestrato 340 per un 730 fatto, per il quale ho pure dovuto pagare, e nemmeno , dopo una lettera che mi scrissero che se li tenevano, risultano... in poche parole, sono disoccupata da quasi 5 anni, senza niente, e mi vengono a chiedere 26mila euro per qualcosa che nemmeno so... Chiedere a loro?.. se passi tre o quattro settimane al telefono, forse ti chiedono di farti arrivare a pagamento il rapporto delle mancanze... Ma se non ho un lavoro e vivo grazie al buon cuore del mio fidanzato... come posso pagare? almeno mi dessero un lavoro,io lo cerco, ma nessuno me lo da perchè sono vecchia. aspetterò di finire i miei giorni in galera..
katia menegazzi
30 dicembre 2014 alle ore 21:51fai l'isee e dimostra che non c'è nulla. inoltre chiedi chi è il nesso notificatore, come son calcolate il tasso interesse ect
Cosimo Coro
16 dicembre 2014 alle ore 14:10il mio ex datore di lavoro mi ruba i soldi dalla busta paga e il Tfr? invia false informazioni obbligando l'Agenzia delle Entrate ed Equitalia a chiedermi il pagamento di tasse non dovute e non ammette nonostante le mie svariate contestazioni che sono false? bonifica e smaltisce l'amianto in clandestinità nello stabilimento in vicinanza del centro abitato in cui ha cessato l'attività?.. e io gli chiedo conto attraverso il web http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
annamaria villa
16 dicembre 2014 alle ore 14:20OH oh ma che bravi
. la nostra battaglia di legalità
e pensa parlano di Equitalia, perchè stanno sul.....loro, loro??
Perché prima che arrivino a prendere me è molto ma molto meglio prendere equitalia, non trovi dai stanno....no dico stanno..???
Certooooooooo(boh) perché Equitalia farebbe recapitare cosa? Pensa che a Bernareggio in prov. di monza e brianza farebbe recapitare l'imu imposta sugli immobili partita nel lontano 1994 per volere dell'ex sindaco di Usmate ora del PD e di tutte le sedi che Renzi sta facendo chiudere per non pagarla l'imu e che aspetta solo qualcuno che avrebbe bisogno
perché Equitalia può solo partire da qual certo provvedimento ed arrivare fino a quando?
Non lo sappiamo e allora penseremo alla Sardegna delle minatrici o ai dipendenti delle regioni che vedrai avranno qualcosa da chiedere a Renzi anche il 25 perché loro li pagheranno dopo il 27.
Hanno avuto dei buoni motivi per mettersi a capo di Equitalia.
Il rigore non c'è perché non c'è nessuno onesto.
David Franci
17 dicembre 2014 alle ore 12:31Prima però impariamo a scrivere!
aleS Sandro
27 dicembre 2014 alle ore 19:05 io c'ho messo anche l'impegno, ma non ho capito una beneamata mazza di quello che hai scritto.
Marco Rossi
16 dicembre 2014 alle ore 14:58Invece che fare solo propaganda sull'improbabile abolizione di Equitalia, perchè il M5S non ha minimamente sostenuto l'emendamento sulla riscossione semplificata, Emendamento 9-03 del DL Stabilità in Commissione Bilancio alla Camera?
DL STABILITA' 2015 - Commissione Bilancio Emendamento 9.03
Dopo l'articolo 9, aggiungere il seguente:
ART. 9-bis. (Rateazione semplificata)
1. Relativamente alle cartelle di pagamento, alle ingiunzioni fiscali, agli avvisi di accertamento esecutivi, nonché, agli accertamenti con adesione emessi per tributi di uffici statali, agenzie fiscali, regioni province e comuni, il debitore può presentare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, domanda di rateazione in modo semplificato, senza allegare alcuna documentazione comprovante la situazione di temporanea obiettiva difficoltà, fino a un massimo di centoventi rate mensili, anche in deroga....
- 2. Il debitore che propone istanza ai sensi del comma 1 è tenuto al pagamento, oltre che dell'importo originario iscritto a ruolo o di quello residuo, di un interesse con un tasso annuo lordo pari al 3,69 per cento, decorrente dalla data di notifica della cartella di pagamento, dell'ingiunzione fiscale dell'avviso di accertamento esecutivo o dalla data di definizione dell'accertamento con adesione, con esclusione degli interessi di mora previsti dall'articolo 30 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, e successive modificazioni, degli interessi per ritardata iscrizione a ruolo previsti dall'articolo 20 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica, n. 602 del 1973, e successive modificazioni, delle sanzioni previste dall'articolo 13 del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 471 e successive modificazioni, nonché, dalle sanzioni previste dall'articolo 2, comma 5, e dall'articolo 8, comma 3-bis, del decreto legislativo del 19 giugno 1997, n. 218 .....
9.03. Francesco Sanna, Laforgi
Gianluca c
16 dicembre 2014 alle ore 15:11Hai completamente e perfettamente ragione. E lo dico da "stellato"
andreaB B.
18 dicembre 2014 alle ore 12:47vatti a vedere in che quadro è stato presentato l'emendamento ...accettare questo voleva dire accettare tutto il pacchetto con le porcherie più ignobili...è questo il gioco dei mafiosi di potere...
Marco Rossi
18 dicembre 2014 alle ore 20:46Preciso che prima di scrivere e domandare perchè nel commento, è non era in tono polemico, ho letto direttamente e attentamente dai documenti della commissione bilancio nel sito del governo, sono pubblici per chiunque. L'emendamento in questione proponeva l'inserimento ex novo di un articolo di legge che riguardava solo ed esclusivamente la riscossione dei tributi nei termini che ho testualmente riportato nel mio commento.
Nello specifico non ho rilevato nessun quadro e nessun pacchetto di porcherie o giochi di mafiosi del potere...
Se volesse però essere più preciso e dettagliato magari potrei capire cosa intende dire nel merito, dell'emendamento ovviamente.
Se poi un qualche onorevole deputato del M5S CAMERA mi spiegasse anche il perchè del mancato sostenimento dell'emendamento in questione gliene sarei grato.
Consideri poi che questo emendamento ha stranamente avuto pochissimo rilievo in fatto di notizia e cronaca, sembra quasi che anche chi lo ha proposto (il PD, mi pare a firma di 4 o 5 deputati) lo ha fatto solo per mostrarlo a qualche suo elettore, infatti come niente è stato ritirato.
Forse bisognerebbe sapere dove ogni anno il bilancio dello stato inserisce il credito vantato da Equitalia anche se di fatto non riscuotibile.
Ricordiamoci inoltre che le modalità di richiesta e di riscossione operate da Equitalia sono regolate esclusivamente per legge dalla politica e, per alcune attuazioni, anche dall'Agenzia delle Entrate, che Equitalia non scova nessun evasore, riscuote e basta, che la maggior parte dei debitori verso Equitalia non sono evasori, sono persone o aziende che non riescono a far fronte ad un fisco cannibale, persone o aziende che i ricavi li denunciano integralmente, che non hanno alcun accertamento per evasione fiscale.
Mi creda, regolare l'usura di Equitalia, ribadisco creata da Leggi votate in parlamento, purtroppo non rientra realmente nell'interesse di nessun politico.
L'emendamento in questione regolava anche l'usura, lo legga bene.
David Lucii
27 dicembre 2014 alle ore 09:05Nel merito del quesito che poni non so risponderti, però posso dirti che il M5S ha fatto approvare la norma che prevede che le imprese che sono a credito dallo Stato possano compensare con l'eventuale debito che hanno con Equitalia. Non mi sembra poco, no?
daniele baddaria
16 dicembre 2014 alle ore 17:02Ciao chi sa dirmi come poter inviare la mia cartella esattoriale per farla controllare a qualcuno di onesto e competente? Ho esposto le mie perplessità agli uffici di Equitalia, ma oltre ad essere stato trattato come un cane, non ho ottenuto alcuna risposta soddisfacente. Chiedo solo che qualcuno preparato mi dia conferma della totale correttezza della cartella a me inviatami. Confido in una risposta.
lino felicione
16 dicembre 2014 alle ore 17:09cioa sono lino felicione impreditore di hotel edilizia e fotovoltaico nonch'e' di una piccola casa editrice.
sto lottando con equitalia soget e non sono solo queste le cose che fanno da figli di puttana te ne posso citare una infinita.
per le banche ho gia sentenze che mi danno ragione e sono pienamente a conoscenze delle porcherie che fanno le banche
se serve aiuto sono a disposizione
ciao lino
patrizia pellegrino
17 dicembre 2014 alle ore 07:10Il fatto lercio è che, anche sui crediti che NON può esigere, Equitalia incassa la percentuale che le spetta. Un vero furto!!! A me sono arrivate due cartelle: una riferita a contributi INPS di 29 anni fa!!! L'altra ad una multa di 10 anni fa. Nessuna possibilità di ottenerne il pagamento, ma Equitalia prenderà quello che le spetta. Moltiplichiamo questo per tutti coloro ai quali si inviano cartelle folli...e saranno miliardi. Rubati ai cittadini, perchè lo Stato pagherà le percentuali con i soldi delle altre tasse. CHI CI GUADAGNA ???
Alfredo Marro
17 dicembre 2014 alle ore 17:07Ciao Lino , vorrei parlare con te dei soprusi di equitalia che ho subito a fine ottobre del 2014.
mi scrivi ? marroalfredo@yahoo.com
Grzie
teresa virgilio
19 dicembre 2014 alle ore 09:24ciao avrei bisogno di aiuto.....sono rovinata...grazie
Giovanni Bernardi
16 dicembre 2014 alle ore 22:22Perchè non ci battiamo anche per togliere quel fermo macchina del cazzo !!!!!
Ma porca puttana, se non ho i soldi per pagare, mi fermi anche la macchina che utilizzo, magari, per lavorare, e se anche volessi pagarti come cazzo faccio.....devono andare tutti AFFANCULOOOOOOOOOO
Lorenzo Leone
17 dicembre 2014 alle ore 09:49Queste sono le cagate che succedono in Italia.
Vogliono i soldi ma fanno di tutto per non farti pagare.
Sono da mettere al muro senza nemmeno dargli la possibilità di esprimere l'ultimo desiderio
FABIO B.
17 dicembre 2014 alle ore 13:31E' UN RICATTO
E' TOTALMENTE FUORI DALLE NORME COSTITUZIONALI
PERCHE' NON SOLO TE LA FERMANO - MA NEANCHE PUOI ROTTAMARLA E DEVI PAGARE IL BOLLO E SE NON HAI UN POSTO TUO ANCHE L'ASSICURAZIONE A VITA
E' UNA FOLLIA DA DEMENTI TOTALE -OLTRE CHE DA DELINQUENTI CRIMINALI VERI
elena vecchio
17 dicembre 2014 alle ore 08:53Buongiorno, volevo sapere, se una cartella esattoriale di equitalia e' valida se arriva come posta normale e non raccomandata con R/R?????? grazie e buona giornata
marco crognale
17 dicembre 2014 alle ore 11:43Una notifica deve arrivare obbligatoriamente con raccomandata,cmq fai finta di non aver ricevuto niente,perché potrebbe diventare un vantaggio per poter chiedere un eventuale archiviazione,come é successo a me.sei vuoi altre info contattami ciao
Gianni Gutti
17 dicembre 2014 alle ore 14:12SCUSATE! MOVIMENTO 5 STELLE IO SONO UN SOSTENITORE E APPREZZO MOLTO QUELLO CHE MOLTI RAPPRESENTANTI FANNO A FAVORE DELLA POPOLAZIONE, PERO' MI DISPIACE DIRLO CHE NEI CONFRONTI DI VOSTRI APPARTENENTI CHE LASCIANO IL MOVIMENTO O VENGONO ALLONTANATIDOVETE INTERVENIRE IN MODO PIU' DECISO.
L'EX TAPPRESENTANTE CURRO'" SICURAMENTE AVEVA GIA' ACCORDI CON IL PARASSITA RENZI" HA LASCIATO IL MOVIMENTO IN MODO MOLTO PLATEALE FACENDO UN FAVORE AL PD. EBBENE QUESTI PARLAMENTARI CHE LASCIANO IL PARTITO CON IL QUALE SI SONO PRESENTATI ALLE ELEZIONI ADERENDO ALLE DIRETTIVE E I PROGRAMMI DEVONO ESSERE ALLONTANATI E DEVONO LASCIARE LA POLTRONA OTTENUTA CON IL CONSENSO DEL MOVIMENTO.
GIA' ABBIAMO AVUTO ESPERIENZE DI ALCUNI PARLAMENTARI CHE HANNO LASCIATO IL PARTITO CHE LI HA PROPOSTI " VEDASI ZAZZI E SCILIPODI E ALCUNI DEL MOV. 5 STELLE" PERO' RESTANO NEL GRUPPO MISTO RICEVENDO UNO STIPENDIO GRATIFICANTE E SENZA DUBBIO I FAVORI DEI PARTITI A CUI SI PROSTITUIRANNO.
ALLORA IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE PROPORRE,IMPORRE,OTTENERE UN DECRETO, UNA LEGGE CHE ALLONTANI DAL PARLAMENTO, DAL GOVERNO, I PARLAMENTARI CHE LASCIANO IL PARTITO CHE LI HA PROPOSTI E FATTI VOTARE.
PERCIO' FUORI I PROSTITUTI AL SERVIZIO DI ALTRI PARTITI PARASSITI, OLTRE A UNA LEGGE CHE ESCLUDA PER CONFLITTO D'INTERESSE.
BISOGNA IMPORRE E FARE APPROVARE L'ALLONTANAMENTO DEGLI INDAGATI, DEI CONDANNATI,DEI PERSONAGGI CHE PUR AVENDO UNA ATTIVITA' DI PRESTIGIO PERSONALE POSSANO INSERIRSI NEL GOVERNO PER PROPRIE ESIGENZE " DISONESTE" A DANNO DELLA COLLETTIVITA'.
FORZA MOV. 5 STELLE CONTINUA A DIMOSTRARE QUOTIDIANAMENTE L'ONESTA' DEI TUOI RAPPRESENTANTI E VEDRAI CHE LA POPOLAZIONE TI SEGUIRA' ALLE PROSSIME VOTAZIONI. IL POPOLO SI E' ROTTO I COGLIONI DELLA DISONESTA' POLITICA.
FABIO B.
17 dicembre 2014 alle ore 14:23risposta per Giovanni Bernardi
--------------------------------
E' UN RICATTO
E' TOTALMENTE FUORI DALLE NORME COSTITUZIONALI
PERCHE' NON SOLO TE LA FERMANO - MA NEANCHE PUOI ROTTAMARLA E DEVI PAGARE IL BOLLO E SE NON HAI UN POSTO TUO ANCHE L'ASSICURAZIONE A VITA
E' UNA FOLLIA DA DEMENTI TOTALE -OLTRE CHE DA DELINQUENTI CRIMINALI VERI
Lorenzo Medici
26 dicembre 2015 alle ore 22:33Per risolvere il problema dell'auto,la devi distruggere,meglio bruciata, ed abbandonare in un luogo pubblico solo così la potrai rottamare.
FABIO B.
17 dicembre 2014 alle ore 21:40andate a ufficio di sti strozzini, cercate un compro oro -ce ne sono sempre parecchi nei pressi- vendete la fede che vi ha regalato vostra madre, pagate a rate usura compresa , poi siete a posto, pero' non avete piu' un cazzo per comprare un cazzo i niente, allora i negozi normali chiudono, non comprano piu' dalle aziende e fabbriche che chiudono anche loro, licenziano i lavoratori che non possono piu' pagare e gli arriva equitalia, gli fermano l'auto, vanno agli uffici , rateizzano dopo evere venduto la catenina al compro oro che gli aveva regalato la nonna, poi pero' non comprano piu' 1 cazzo , i negozi chiudono le fabbriche non vendono delocalizzano o chiudono cmq licenziano i lavoratori che non avranno piu' da pagare le bollette e le tasse, allora non pagano , arriva equitalia minaccia il fermo, vai agli uffici vendi la catenina di tua sorella al compro oro, poi pero' non compri piu' un cazzo ,quindi i negozi chiudono---etc etc etc etc etc etc etc.........................................fino alla fine
rivolgersi a tremonti in forza lega nord pdl
monti in forza s. civica gia' berlusconiano di ferro
FABIO B.
18 dicembre 2014 alle ore 06:38chi di dovere LEGGA
LEGGA BENE
e tragga le conclusioni
il pallino c'e' l'ha chi legge
suggerisco e raccomando ATTENZIONE ALL'ARGOMENTO
PER I DURI DI COMPRENDONIO
Leonardo Nardella
18 dicembre 2014 alle ore 07:09ma voi sapete che Equitalia Puglia non rilascia la sospensiva delle cartelle in attesa di giudizio di cassazione? e quanto dura una sentenza di cassazione? grazie a loro io ho messo a casa 20 dipendenti e non posso più garantirmi un futuro sia per me che per la mia famiglia..
giulia brusco
18 dicembre 2014 alle ore 19:20ok ma il punto è a chi rivolgersi o come verificare se è valida o no?? io ne ho ricevute diverse per differenti situazioni. grazie Giulia
Katia MENEGAZZI
29 dicembre 2014 alle ore 09:40Per chi volesse mi rendo disponibile ad aiutarvi. Faccio proprio sto lavoro perché non mi sembra giusto ciò che succede con equitalia.
lino felicione
26 dicembre 2014 alle ore 17:30io ho un aziendi di stampa che ha subbito diverse clienti insolventi e quindi ha avuto problemi di pagamento. equitalia soget hanno messo ipoteca sui capannoni e subito dopo le banche mihanno chiuso i conti e fatto decreti ingiuntivi subito esecutivi. insomma merda questo dal 2006 e ad ora non ho ancora sentenza giustizia e siamo solo al primo grado. esce fuori che equitalia non poteva mettere sequestro e ho rateizzato tutto nel 2010 e la somma era di circa 290.000 euro ora mi trovo a fine 2014 e non ho mai pagato preciso ma ho pagato sempre e mi trovo a 530.000,00 fra agio rinnovi interessi usurai illegali notifiche insomma e' un disastro. ci siamo messi con ritardo a controllare le cartelle e la prima cosa che 'e uscita che agenzia delle entrate aveva sbagliato e mi ha scalato 110.000 ora i danni chi meli da le somme ch eho pagato come sono andate ma e' giusto. le cartelle ingiuste si e' vero ma chi me lo dice ch eil notificatore non lo poteva fare? insomma e' na guerra
grazie m5s per tentare di chiuderli dai dai che ce la facciam
lino feliicone
stefano
30 aprile 2015 alle ore 22:43Ciao Lino ti dico io come far togliere le ipoteche sul capannone a quelli di equitalia s.p.a.
Lavoro in una fondazione antiusura ed associazione consumatori,controllo cartelle equitalia mutui etc..tutti i giorni
Ad equitalia manca il titolo esecutorio,quindi le iscrizioni ad ipoteca o i pignoramenti non sono validi,solo che nessuno lo sa!
Chiamatemi per avere dei consigli Stefano cell 3295688805 e-mail cfabbrici103@libero.it
Silvana S.
26 dicembre 2014 alle ore 18:52venni condannata a pagare circa 20.000,00 euro da equitalia per delle cartelle esattoriali dell'agenzia delle entrate x irpef non pagata nell'anno 1992 e ici, ho fatto tutti i ricorsi, il primo l'ho vinto e gli altri due mi condannavano, nessun giudice nonostante messo in evidenza non ha volutocostatare che la sottoscritta era insegnante elementare e che l'irpef veniva trattenuta direttamente sul ruolo paga mentre x l'ici il comune aveva riconosciuto che erroneamente la sottoscritta non era proprietaria di nessun immobile, vorrei giustizia da questi incompetenti, per pagarli ho dovuto fare un debito con una finanziaria Prestitalia.Se volete aiutarmi Vi mando tutta la documentazione, grazie solo Voi potete farlo, grazie ancora
stefano pusto (stefano fondazione antiusura ass.ne consumatori)
8 aprile 2015 alle ore 17:43Ciao mi chiamo Stefano controllo tutti i giorni cartelle equitalia in una fondazione antiusura,ad equitalia manca il titolo esecutorio per cui la maggiorparte delle iscrizioni ad ipoteca e pignoramenti che mandano non sono validi.
Le sentenze del tar abbattono il debito che chiede equitalia per via delle false firme dei dirigenti ed altri vizi sottesi
Equitalia guadagna un 8% sul valore a prescindere dal recuperato,è ora che le persone sappiano queste cose
Chiamatemi per avere consigli
Stefano cell 3295688805 e-mail cfabbrici103@libero.it
massimo donadio
26 dicembre 2014 alle ore 23:09Meglio tardi che mai.
Io ne sono a conoscenza da un un pò ma non essendo avvocato non sarebbe stato possibile per me creare il famoso "precedente".
Se avete bisogno di "aiuto" scrivetemi pure. Vi garantisco che ne vedremo delle belle.
In bocca al lupo
GIOVANNA MANGIAPANE
27 dicembre 2014 alle ore 18:55MI SONO ARRIVATI DEI BOLLO DELLE MOTO CHE HO AVUTO DAL 2004 AL 2013, SONO PAZZI, NON LI AVEVO PRIMA NON LI HO TUTTI INSIEME OGGI.
carl.gio@alice.it
gaetano Savoca
27 dicembre 2014 alle ore 21:18Mi piacerebbe vedere:
1.- Se è stata fatta una gara pubblica o una trattativa privata, e quante ditte o aziende hanno partecipato;
2.- Come hanno definito il costo dell'agio e se c'è una valutazione dei costi firmata da una commissione di esperti e i relativi sistemi di valutazione;
3.- Qual'è o quali sono i tassi di interesse applicati sugli importi non pagati;
4.- Se nelle valutazioni è contemplato l'errore casuale e la non intenzione a frodare lo stato;
5.- E' legale che due soggetti giuridici di parte (Stato e Equitalia) definiscano cosa deve pagare di penalità un terzo soggetto (il cittadino) che incorre per errore o per bisogno al non pagamento delle tasse? Penso che il cittadino dovrebbe essere rappresentato ed essere parte attiva della definizione (assoconsumatori o altri);
6.- Sarebbe interessante vedere, leggere e capire il verbale di aggiudicazione;
7.- Altro eventuale in corso di discussione.-
Maurizio Iacovelli
10 gennaio 2015 alle ore 09:27@RivPacifica propone che Equitalia sia condannata a risarcire automaticamente 10 volte quanto ingiustamente preteso se non riuscirà (LEI) a dimostrare la verosimilità della richiesta
:-)
Infatti tanto per cambiare anche molti di noi le hanno ricevute...
Se non faremo così chi risarcirà tutti noi cittadini del disturbo, del danno e della perdita di tempo e mancato guadagno dovuto a tutte queste vere e proprie prevaricazioni?
:-(
stefano pierosara
28 dicembre 2014 alle ore 00:16Ho pagato una multa di 36 il giorno dopo la scadenza,poco tempo dopo mi arriva raddoppiata,mi dimentico di pagarla e mi arriva a 128, perche un vicino l'ha presa ma si è dimenticato di consegnarmela, quando mi reco agli uffici di Equitalia, la mia multa era arrivata a 178 compresa delle 36 iniziali, faccio presente che devono rimborsarmi le 36, mi fanno prima pagare, e dopo mi dicono che mi faranno sapere per il rimborso.Dopo un anno e mezzo circa mi informo, ma mi dicono che non c'è nessuna pratica di rimborso a mio nome. Perche non c'è io le 36 iniziali, le ho pagate 2 volte, non è un furto ??? Grazie
Nicola M.
28 dicembre 2014 alle ore 14:54Io vi dico solo Grazie, un grazie infinito che viene dal profondo del cuore, voi siete la vera è unica speranza per questo popolo distrutto e preso in giro da secoli. Grazie Beppe e grazie ragazzi del M5S!!!
stefano
30 aprile 2015 alle ore 22:45Vi dico io come far togliere le ipoteche sul capannone a quelli di equitalia s.p.a.
Lavoro in una fondazione antiusura ed associazione consumatori,controllo cartelle equitalia mutui etc..tutti i giorni
Ad equitalia manca il titolo esecutorio,quindi le iscrizioni ad ipoteca o i pignoramenti non sono validi,solo che nessuno lo sa!
Chiamatemi per avere dei consigli Stefano cell 3295688805 e-mail cfabbrici103@libero.it
Marianna Amitrano
7 maggio 2015 alle ore 20:34Nulla togliere alla candidata Ciarambino, ma leggendo questo post mi viene da chiedere qual è la posizione del movimento davanti alla candidatura di un membro di Equitalia, premettendo che la mia non è né una polemica né una denuncia, ma vuole essere un dibattito aperto. Grazie
Paolo Simeoli
21 ottobre 2015 alle ore 13:54Salve, anch'io sono perseguito da equitalia per cartella che non ritengo assolutamente legali, come posso fare per difendermi da quest'abuso?
Grazie
Raimondo manunta
22 dicembre 2015 alle ore 20:42Ciao io sono uno dei milioni di persone a cui sono arrivate alcune notifiche da equitalia come o cosa posso fare x verificare se le posso contestare. grazie attendo vostra risposta
nicola speranza
15 febbraio 2016 alle ore 17:29Sono un invalido al 100% e amputato ad una gamba nel 2013.Ottenuta la pensione di invalidità sono cominciate a fioccare le cartelle di Equitalia per un importo complessivo di circa 15000 di cui in gran parte totalmente ignaro.Mi resi conto subito di avere a che fare con una associazione a delinquere di stampo mafioso sia per la pressione psicologica e sia per il totale rifiuto nel concedermi le 120 rate nonostante abbia un ISEE molto basso e un debito inferiore ai 50000.Pur volendo pagare il responsabile di Equitalia di Cagliari non me lo concede perché vuole tutto e subito e vivendo di una piccola pensione non posso più pagare. Vi prego di aiutarmi l impressione è che mirano a portarmi via pensione e casa.Spero di essere contatto e grazie di cuore per le vostre battaglie. (3886268160)
Stefano
9 luglio 2016 alle ore 17:29Ci sono due tipi di pignoramento che fa equitalia:quello amministrativo e il pignoramento dinanzi al tribunale
Ultimamente l'agenzia della riscossione sta mandando intimazioni di pagamento e l'atto di pignoramento nello stesso momento senza aspettare la scadenza dell'intimazione che viene prima
Questo comporta un maggior aggravio di spese per il cittadino per il procedimento davanti al tribunale ma sopratutto l'iter non lo prevede!
Queste incongruenze vengono a nostro favore facendo presente la contestazione del credito si sospende la cartella per qualsiasi azione in corso(fermo amministrativo,ipoteca o pignoramenti)per poi annullare definitivamente la cartella per vizi(ed il
debito sottostante)
Sono Stefano lavoro in una fondazione antiusura portiamo ogni 3 giorni equitalia ed istituti di credito in tribunale
Chiamatemi per avere consigli
Stefano cell 3295688805
e-mail cfabbrici103@libero.it
stefano
9 agosto 2016 alle ore 16:47Dopo lo scandalo dei falsi dirigenti equitalia stà mandando al cittadino cartelle che non sono sottoscritte,cioè non valide perchè non firmate
Quindi potrebbe essere un impiegato all'interno che fa parcellazione stampa e manda al cittadino ignaro cartelle di pagamento
Le tasse vanno pagate ma l'iter di riscossione deve essere cristallino!
Ci sono due tipi di pignoramento che fa equitalia:quello amministrativo e il pignoraqmento dinanzi al tribunale
Ultimamente mandano intimazioni di pagamento e l'atto di pignoramento assieme senza aspettare la scadenza dell'intimazione,questo comporta un maggior aggravio di spese per il cittadino per il procedimento davanti al tribunale ma sopratutto l'iter non lo prevede!
Queste incongruenze vengono a nostro favore facendo presente la contestazione del credito si sospende la cartella per qualsiasi azione in corso(fermo amministrativo,ipoteca o pignoramenti)per poi annullare definitivamente la cartella per vizi(ed il debito sottostante)
Sono Stefano lavoro in una fondazione antiusura chiamatemi per avere consigli!
E poi ricordatevi che se avete un contocorrente con la legge 108/1996 controllate se il contocorrente è in usura!
Se avete mutui/leasing con la sentenza della cassazione 350/2013 vi dico come controllare e riavere indietro tutti gli interessi pagati alla banca o società di leasing
Stefano cell 3295688805
e-mail cfabbrici103@libero.it
