Il M5S chiede la Presidenza dell’Assemblea Capitolina #RiprendiamociRoma

IL M5S AL CAMPIDOGLIO

“Anno 2013: A Roma dopo le elezioni, si è badato accuratamente a tener fuori da ogni ruolo importante l’unica forza politica onesta: il MoVimento 5 Stelle, attorno al quale il sistema della spartizione criminale dei partiti ha creato una “rete di sicurezza” affinché non avesse l’opportunità di incidere.
Il risultato di tale spartizione è un’Assemblea Capitolina con Presidente e Vicepresidente che oggi devono andarsene. Il primo, Mirko Coratti, sarebbe ufficialmente del PD, ma ha saltabeccato negli anni dalla Democrazia Cristiana a Forza Italia all’UDEUR di mastelliana memoria; il secondo, Giordano Tredicine del PDL appartiene alla nota famiglia di caldarrostai che ha in pugno il commercio ambulante a Roma. Al punto che la licenza per tale commercio è definita da sempre “tredicina” anche negli uffici comunali preposti. Una roba medioevale.
Oggi alle 19, in fretta e furia, l’Assemblea Capitolina si riunisce per nominare alla disperata i nuovi Presidente e Vicepresidente, mentre il Prefetto sta decidendo se sciogliere l’intero consiglio per infiltrazione mafiosa. Noi parlamentari 5 Stelle saremo lì per lanciare un avvertimento: “Non vi azzardate a riprovarci con le spartizioni. Non vi azzardate a lasciare fuori l’onestà. Non vi azzardate ad eleggere altri corrotti.”
Il MoVimento 5 Stelle chiede quindi la Presidenza dell’Assemblea Capitolina.
Solo l’onestà può salvare la Capitale del Paese.
Vi aspettiamo alle 19 al Campidoglio!I portavoce M5S in Parlamento, Regione Lazio e Consiglio comunale di Roma

PS: Oggi Alessandro Di Battista parteciperà a Bersaglio Mobile di Enrico Mentana in onda a partire dalle 22.30 su La7