Mia moglie dopo aver letto l'articolo del Corriere sul mio reddito vuole lasciarmi. Lei con un poveraccio che si atteggia a ricco benestante non ci vuole più stare, come la mettiamo con il futuro dei nostri figli? Lo confesso, mi sono spacciato per un comico di successo nazionale, ma ho un reddito di 147.000 euro lordi e, dopo quarant'anni di onorata carriera, è la chiara fotografia di un fallimento. Rispetto all'articolo, la mia situazione patrimoniale è ancora peggiore. Ho infatti venduto l'appartamento in Svizzera perché non ci stavo più con le spese. Certo, le 10 azioni della Banca Popolare Etica sono soddisfazioni. Sono azionista di una banca anch'io. Vorrei fare però una domanda a Ferruccio De Bortoli, lui quanto guadagna? E i suoi azionisti?
"Un reddito annuo lordo di 147 mila euro e proprietà in Italia, Francia e Svizzera: è quanto dichiara il leader M5s Beppe Grillo nella dichiarazione dei redditi relativa al 2013, secondo quanto risulta dalla situazione patrimoniale dichiarata al Parlamento e pubblicata sul relativo sito dell'anagrafe patrimoniale che pubblicizza anche i dati dei tesorieri e dirigenti di partito.
Azionista in tre società
Tra le proprietà immobiliari del leader M5s risulta la villa di Bibbona, un appartamento a Rimini, uno a Megeve e uno a Lugano, tutti con i relativi annessi. È inoltre intestata a lui una Mercedes Classe A del 2002 e motorino Suzuki del 2001. Grillo risulta anche azionista di tre società: con 10 azioni partecipa alla Banca Popolare etica ed ha una quota del 98% nella società Bellavista, di cui risulta anche amministratore, e una del 99% nella Gestimar, entrambe genovesi." dal Corriere della Sera

Sono ricco, anzi ricchissimo (e non lo sapevo), Beppe Grillo
19 novembre 2014 alle ore 13:00•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (193)
ermete fidotti
19 novembre 2014 alle ore 14:13Beppe, stavolta ci stava un sacrosanto VAFFANCULO all'Huffingtonpost... se non sfrutti queste occasioni prima o poi scoppi...! A riveder le stelle ;)
andreaB B.
19 novembre 2014 alle ore 14:14ieri alla zanzara su radio 24 ho sentito l'ultima buffonata. Il conduttore ha detto : Grillo da vespa a Maggio aveva detto che le sue denunce dei redditi erano pressocchè a zero invece risulta nel 730 un guadagno di ca 147.000 euro..poteva fare a meno di dire bugie (più o meno ha detto così). Mi chiedo ma nessuno alla Zanzara capisce un poco di fisco ? il 730 del 2013 è stato preparato ben dopo maggio 2014 e probabilmente Beppe si riferiva al 2012... la cosa è stata così smaccata che perfino Parenzo che pur di appoggiare smaccatamente il PD ed attaccare M5S sembra disponibile a qualsiasi cosa è rimasto dubbiosa sul fatto indicato...che schifo pur di trainare il Pd in emilia ed in calabria sono disposti a vendersi madre e figli secondo me...
alvise fossa
19 novembre 2014 alle ore 14:19LE BALLE AL CORRRIERE DELLA SERA,NON MANCANO MAI,SOPRATUTTO NEI TUOI CONFRONI BEPPE
pietro marceddu (sarduspater4)
19 novembre 2014 alle ore 14:21beppe rispetto al mio reddito guadagni 10 volte ma te lo meriti e non ti invidio per niente
Daniela Malacchini
19 novembre 2014 alle ore 14:2310 azioni in Banca Etica??? Roba da paura! Io ne ho di più e bastano le mancette da universitari per comperarle!
Cosimo Coro
19 novembre 2014 alle ore 14:24Grillo, tu per me puoi guadagnare miliardi, al limite ti posso solo invidiare, purché non sono soldi delle tasse dei contribuenti.. Grillo! avanti ancora con più determinazione
giulio de riso
19 novembre 2014 alle ore 14:29Non mi sembrano queste grandi ricchezze dopo una vita di lavoro.
Almeno hai lavorato....
L'articolo che farebbe più scandalo sarebbe quello di elencare tutti i beni dei politici di qyesti ultimi 30 anni... Li ci sarebbero di sicuro molte incongruenze...
Guardano l'albero ma non la foresta...
Ovvio che le testate giornalistiche hanno le loro direttive e qualcosa dovranno pur scrivere...
Che pena questa Italia...
Dobbiamo riprendercela!
Non ci sono altre vie di uscita !
FORZA BEPPE!!
Antonello impagliazzo (shaman)
19 novembre 2014 alle ore 14:38E no caro Beppe così non va...
Un' auto del 2002 ed un motorino del 2001?
E' colpa di gente come te, che non cambia auto ogni sei mesi se l' economia va a rotoli... :D
Non lo sai che chi non spreca è responsabile di tutti i mali del paese?
Senti a me... te lo dico da amico...
comprati un bel suv superaccessoriato.
Sarà comodissimo per fare la spesa sotto casa. ;)
JACK A.
19 novembre 2014 alle ore 14:38non vedo il problema..
Benny S.
19 novembre 2014 alle ore 15:01Hai proprio ragione, si parla del nulla. Nella pagina principale, si da spazio alla mamma di Corona, che come tutte le mamme non sono razionali (legittimamente)quando si parla dei propri figli.
Pensi che siamo in buone mani? O è solo una defaillance?
Mauro tarallo
19 novembre 2014 alle ore 14:40
Caro Beppe,
io invece sono rimasto un po' deluso dai tuoi conti...40 anni di carriera a grandi livelli e ti presenti con 147.000?
Io li darei in gestione a De Bortoli, che con una marchetta qua e una orgetta a pecorina là coi suoi padroni, quello si porta a casa almeno il doppio o il triplo dei tuoi sghei, per non parlare di altri favori dai ricchioni della finanza e delle banche...
Non sei trend, Beppe, aggiornati!
In Italia vanno avanti le zoccolone al soldo dei politicanti...e tagliati i capelli e metti almeno un lucidalabbra!
Scherzi a parte Beppe, come sempre siamo tutti con te, questi maiali faranno la fine che meritano, ossia la galera o l'isolamento sociale.
Tempo al tempo, ormai la coperta è troppo corta e il peggio per gli Italiani ancora deve arrivare, purtroppo...
Rinaldi Domenico
19 novembre 2014 alle ore 14:42Ci sono politici che pur non avendo mai lavorato hanno proprietà per milioni di conti correnti ben rimpinguati pensioni e vitalizi osceni, se Grillo é ricco dopo tanti anni di TV e spettacoli é nella media di molte personalità dello spettacolo, mi interessa molto di piu' conoscere da dove vengono i soldi di chi ha una funzione politica.
giampiero t.
19 novembre 2014 alle ore 14:441) prima ti ignorano 2) poi ti deridono 3) poi ti combattono 4) poi vinci
...siamo alla fase 3, aspettiamo con ansia la fase 4, visto che tutto ciò che dici da alcuni anni si è puntualmente verificato.
e allora rideremo noi!
Gioacchino .
19 novembre 2014 alle ore 14:47Beppe te de devi cambia la macchina e il motorino sei proprio Genovese
Franco Mas
19 novembre 2014 alle ore 14:50Grande scoop giornalistico, mi sono veramente emozionato! Ma che voleva dimostrare? Grillo ha guadagnato quello che il pubblico pagante dei suoi spettacoli gli ha permesso di guadagnare, e con i soldi guadagnati ci fa quello che gli pare. De Bortoli facesse le pulci ai PiDini...
lilia nuzzo
19 novembre 2014 alle ore 15:22De Bortoli voleva dimostrare che é.......... Appello a Beppe Grillo: andate in TV, non abbiate paura. Anche se riuscirete a dire solo una parte di ció che vorreste é sempre meglio del silenzio. Moltissimi guardano solo la TV
Davide Marini
19 novembre 2014 alle ore 14:51Però il motorino potresti cambiarlo con una bici elettrica eeeeeeeh!!! Beppe visto che forse questo post di farà leggere qualche commento ti volevo dire perché non decidete di fare andare qualche parlamentare nei talkshow anche una decina a girare! ? Perlomeno fateci votare e poi decidete voi dove andare! Non ce la facciamo più a farci prendere per il culo dagli altri giornalai e politici vari! Siamo ormai troppi a chiederlo!? E molti si stanno stufando di non poter decidere questa cosa! E sulla battaglia contro l ' euro secondo me becchi non ha torto per questa battaglia epocale dovremmo davvero coinvolgere tutti quelli che possono allargare il consenso! In fondo nondobbiamo mica fare accordi e comunque meglio dialogare con la lega e f.li d 'italia su un tema specifico che con il pd della grande finanza! Coraggio incontratevi anche in parlamento o con una conferenza stampa con i parlamentari! Cazzo ci siamo seduti ad un tavolo con i criminali del pd per parlare di legge elettorale e unire le forze contro l ' euro no? Sai benissimo che non ci facciamo più influenzare dalle ideologie e lo dovresti aver capito da come abbiamo votato per la scelta di farage e di quanti addurittura il gruppo lo avrebbero fatto con la le pen! Perché ormai e tu ce lo hai insegnato a le ideologie non ci crediamo più! Che proprio tu abbia questo timore io non ci credo! Errori non ne dobbiamo più commettere! Un abbraccio!
angelica ardovino
19 novembre 2014 alle ore 14:52Bella provocazione, bravo Beppe! Questo puerile giochino dei papponi dell'informazione di tirar fuori ogni anno in periodo di tasse la situazione patrimoniale di Beppe Grillo dovrebbe aver colmato la misura anche per i più pazienti , tolleranti o creduloni. E basta! C'ha i soldi e le proprietà e allora?! Ha lavorato, ha guadagnato(meno della maggior parte dei suoi colleghi e dei politici!!!), ha investito punto! Non deve giustificarsi, non ha rubato a nessuno, non ha intascato tangenti, non ha fatto affari loschi come del resto non ha neanche fatto voto di povertà... o lo avete confuso con qualcuno di Assisi?! Non per questo quello che dice e che fa ha meno valore o è meno credibile e se ci credete (a questo giochino sporco e infantile) il problema è solo vostro! Bella provocazione, bravo Beppe! Questo puerile giochino dei papponi dell'informazione di tirar fuori ogni anno in periodo di tasse la situazione patrimoniale di Beppe Grillo dovrebbe aver colmato la misura anche per i più pazienti , tolleranti o creduloni. E basta! C'ha i soldi e le proprietà e allora?! Ha lavorato, ha guadagnato(meno della maggior parte dei suoi colleghi e dei politici!!!), ha investito punto! Non deve giustificarsi, non ha rubato a nessuno, non ha intascato tangenti, non ha fatto affari loschi come del resto non ha neanche fatto voto di povertà... o lo avete confuso con qualcuno di Assisi?! Non per questo quello che dice e che fa ha meno valore o è meno credibile e se ci credete (a questo giochino sporco e infantile) il problema è solo vostro!
angelica ardovino
19 novembre 2014 alle ore 14:54to tante andare a parare TV! Non certo in certe trasmissioni che sappiamo ma bisogna andarci e magar anche in qualcuna scomoda! questi stanno esagerando troppo e vanno contrastati sul loro stesso terreno.
Vincenzo Caggiula
19 novembre 2014 alle ore 15:00Forse non è etico prendere la dichiarazione dei Redditi di un cittadino comune come Ferruccio De Bortoli o quello della Annunziata e pubblicarle, ma non ci sono dubbi che in confronto sei un poveraccio. Se decidi di farlo sappi che mentre loro fanno informazione tu farai sciacallaggio.
Damnant quod non intelligunt!!!!
Armando .
19 novembre 2014 alle ore 15:004 anni significa dal 2008 al 2012 quello del 2013 non lo sapeva ancora e poi..... soldi guadagnati onestamente con il sudore del suo lavoro. Ai suoi spettacoli andavano le persone su base volontaria non perchè cosdtretti. Quindi? Venisse il Politometro ne vedremmo di belle invece. Gente che grazie alla politica si è notevolmente arricchita. Svegliatevi COGLIONI.
loredana guerro guerro
19 novembre 2014 alle ore 15:01e allora??? li ha rubati o se li ha guadagnati??? A differenza di tutti i nsotri politici se li ha guadagnati..e che vogliamo fare...condannarlo per aver lavorato 40 anni e guadagnato bene?...Io non condanno chi guadagna in modo legale e equo Ma tutti questi maledetti poltici e finanzieri..che ci hanno rubato la vita
Armando .
19 novembre 2014 alle ore 15:04Forza Grillo. Solo tu ed il M5S potete salvarci da tutto il marciume che c'è in Italia ed in Europa.
Siamo con te.
Luigi De Benedictis
19 novembre 2014 alle ore 15:14...Bertoli s'è sbagliato...doveva dire che sei l'uomo più ricco d'Italia...per stima, amicizia, calore ed empatia...tutte cose che potrai portare con te, sempre...anche nell'ultimo viaggio....la vera ricchezza è questa
Paolo C.
19 novembre 2014 alle ore 15:43Davvero , in questo è ricchissimo . Anche della nostra riconoscenza
ciro r.
19 novembre 2014 alle ore 15:17Indagata La compagna di Tabacci possiede 1.243 case mai dichiarate al fisco perché inserite in una ventina di società estere di copertura , per un patrimonio di 2,1 miliardi .E si che Tabacci non se lo fila nessuno un politichetto di seconda fascia che però accumula 2,1 miliari in immobili , figuriamoci quelli di prima fascia alla D'alema, Fassino , Chiamparino , Brunetta, Bersani , Renzi ,Maroni , Salvini ,Vendola, Bindi ,Lupi,Schifani ,etc., etc.. Beppe , non perdiamoci in chiacchiere , avanti con il politometro , questi vermi devono restituire fino all'ultimo euro rubato e sperperato ,tra loro , la mafia ed i veri evasori , sottraggono agli onesti cittadini 500mila miliardi l'anno .
ciro r.
19 novembre 2014 alle ore 15:19oops : 500 miliardi
Bruno T.
19 novembre 2014 alle ore 15:21sei un coglione, sono proprietà dell'ex compagna, figlia di un grande e potente immobiliarista!
Prima di scrivere metti in funzione i tuoi due neuroni e documentati!
ciro r.
19 novembre 2014 alle ore 15:25il coglione sei tu , che non hai capito che l'immobiliarista era grande e potente perchè la figlia stava con tabacci !
Federico G.
19 novembre 2014 alle ore 15:59Ma non solo non pagava le tasse per questi immobili. Dixco mica scema.. gli avrà insegnato Tabacci come fare.
Agenzia delle entrate
19 novembre 2014 alle ore 15:18Solo una domandina:
le due società, delle quali detieni il 98%, hanno prodotto utili? (con tassazione separata?)
Grazie in anticipo per la risposta.
ciro r.
19 novembre 2014 alle ore 15:23ma vaff.... , scemo ! Solo Tabacci ha accumulato 2,1 miliardi in immobili , uno che fa il politico di professione da sempre , e tu vieni a chiedere a Beppe delle società ?? Vergognati !
Angelo R.
19 novembre 2014 alle ore 15:30ciro,
a un coglione come te è inutile rispondere.
Prima di parlare di Tabacci documentati, se sei in grado, se no stai zitto e vai a fare in culo!
ciro r.
19 novembre 2014 alle ore 15:33e tu saresti documentato di cosa ? Ma vaff....!!
mariolina trebisacce
19 novembre 2014 alle ore 15:20più siamo poveri epiù citartassano con tasse evia dicendo forza grillo tu sei tutti noi ..
silvana rocca
19 novembre 2014 alle ore 15:30De Bortoli non indica la sua (personale) dichiarazione..... e gli altri politici ?
grillo nemmeno è politico...quindi che vuole stò qua ? E' un infame servo del potere !
Bruno B.
19 novembre 2014 alle ore 15:33E' un obbligo per i segretari o i tesorieri dei partiti.
(non per i direttori di giornale)
Federico G.
19 novembre 2014 alle ore 15:57Ma non è un segretario di partito, non è un politico, è solo garante del buon andamento del movimento.
giuseppe vella
19 novembre 2014 alle ore 15:36Mi fai pena. Guadagni meno dei dirigenti pubblici che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera. Prendi esempio dai dirigenti della Regione Campania.
claudio marchioni
19 novembre 2014 alle ore 15:39Caro Beppe sei come me,dopo 35 anni di onorato lavoro mi trovo con un pugno di mosche ma secondo la finanza sono uno da controllare ,potenziale evasore ladro impunito rovina del paese,mi viene da piangere ma la voglia di vincere è ancora con me,continuare per la nostra strada sperando un giorno di vedere un pò di luce e colore in questo paese malato,io sarò con te sempre
,ciaoooo!!!!!!
Federico G.
19 novembre 2014 alle ore 15:53mi associo a te e capisco, appena ti ho letto, non servirà ma consolati non sei il solo, ma non demordere, qualcuno pagherà per tutto questo, l'importante è aver capito cuoi votare. Credo in questo movimento, che è fatto di umani e può anche sbagliare, ma la base è giusta e sono sicuro che si arriverà ad una soluzione migliore di adesso. Viaviamola con fiducia. ciao
marina s.
19 novembre 2014 alle ore 15:42Ma che c'entra De Bortoli? E' un giornalista e non un leader di partito.
Ricordiamo che la legge sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti impone l'obbligo di rendere pubblici e di presentare i documenti fiscali agli uffici del Senato non solo da parte dei parlamentari ma anche da parte dei tesorieri di partito (o chi svolge funzioni analoghe), dei membri della direzione politica nazionale e dei presidenti di organi deliberativi o di garanzia.
Pertanto, anche Grillo deve adempiere allo stesso obbligo di trasparenza che chiede agli altri.
Federico G.
19 novembre 2014 alle ore 15:49non è un politico, è garante del movimento, comunque non vedo perché debbano dire il falso, gonfiano le informazioni per fare i favori al governo che comanda.
Maurizio Geraci
19 novembre 2014 alle ore 15:58ma quale tesoriere di partito, ma hai presente quanti soldi incassa in Movimento 5 Stelle???
Te lo dico io .... ZEROOOOO
Igor M.
19 novembre 2014 alle ore 16:08Il problema e' che il lavoro di De Bortoli e' pagato dall'editore che prende i contributi statali per la stampa, quindi soldi nostri, mentre Grillo tutti i soldi li ha guadagnati con il suo lavoro ed il M5S ha rifiutato 43 milioni di euro solo per le politiche... Quindi De Bortoli avrebbe dovuto pubblicare prima la sua e poi quella di Grillo o Casaleggio, visto che indirettamente e' lui a prendere soldi pubblici e a lavorare grazie a quelli!
mario iuris
19 novembre 2014 alle ore 16:41mi sembra che il movimento 5S non sia um partito,e le entrate del Sig. Beppe Grillo non sono soldi pubblici quindi..... non deve rendere conto a nessuno di quello che guadagna in próprio, tranne che ala finanza, nel caso.
marina s.
19 novembre 2014 alle ore 17:06Guardate che il Movimento 5 stelle ha un atto costitutivo ed uno Statuto, altrimenti per legge, non avrebbe potuto neanche presentarsi alle elezioni politiche con una propria lista.
Grillo è il garante del Movimento e ne è un dirigente e quindi rientra nei casi di obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi e l'obbligo vale anche con un incasso pari allo 0.
Inoltre, la dichiarazione dei redditi di Grillo non è un falso: è agli atti del Senato.
Marco, Bg
19 novembre 2014 alle ore 15:43Vuol dire che stai andando bene Beppe, la paura fa fare queste cose... Già che c'era poteva scrivere che talmente sei ricco che l'm5s è l'unico che ha restituito *** 42 milioni *** e che i nostri non sono moralisti ma ridanno indietro parte del loro stipendio perchè anche loro sono tutti ricchi. Peccato che nessun'altro lo faccia. Avanti cosi, sistemate la RAI e fate sapere a tutti colore che credono solo alla tv il vostro grande lavoro al servizio di tutti ! Grazie
Mario M.
19 novembre 2014 alle ore 15:50La società di cui Grillo detiene il 99% quante proprietà immobiliari ha? Perchè - visto che comunque è pubblico - non mette sul sito il bilancio di quella società? Perchè non spiega perchè quella società ha aderito al condono di Berlusconi ad inizio anni 2000?
Nello R.
19 novembre 2014 alle ore 16:23Tu non capisci una cosa , i condoni sono stati una truffa per gli onesti (che li facevano lo stesso per non avere ROTTURE DI GOGLIONI in futuro) e un affare per i furbi ...
apri una partita iva , e poi raccontaci come ti va dopo 10 anni ...
tra presunti redditi (roba degna del peggiore sistema burosauro sovietico )
2 giorni fa ho pagato quasi 70 euro perchè non sono stato trovato congruo nel 2011 , il mio commercialista mi ha detto di non pagare , perché avrebbe verificato ...
io gli ho detto , lascia perdere , perdi una giornata e poi mi fai sentire in colpa ...
dovessimo scoprire di avere ragione e poi finiamo per dover fare causa allo stato per 70 euro ...
rimettendocene migliaia tra avvocati e tempo .
pagato e basta senza fiatare ..
e come me MILIONI !!
viva i burosauri ,viva i VOGON , viva i dirigenti da 300.000 euro l'anno che "amministrano"
Questo "STATO" FOLLE, che ha perso ogni senso della misura ...
deell'etica ..
ma anche e soprattutto ...
DEL BUON SENSO !!
EdoHard
19 novembre 2014 alle ore 15:52
che schifo! dopo Grillo,il deserto!
Mario M.
19 novembre 2014 alle ore 15:54Bisogna abituarsi al fatto che BG non è molto affidabile sulle cose che dice. Ha profetizzato varie volte il fallimento dell'Italia, dice di essere solo il garante e nei fatti è il padrone del partito, diceva #vinciamonoi, nei suoi spettacoli affermava l'esistenza dell'auto che andava ad acqua, etc etc
Maurizio Geraci
19 novembre 2014 alle ore 15:55Caro Beppe sono proprio alla frutta questi giornalai, non sanno più quali cavolate scrivere ... Povera Italia e poveri italiani
daniele n.
19 novembre 2014 alle ore 15:58scusate, una domanda un pò cretina: ma con tutto il potere che hanno pd e pdl secondo voi, se grillo fosse un evasore o abbia fatto qualche infrazione su tasse o dichiarazione redditi, ............. ma secondo voi, no lo avrebbero gia beccato da un pezzo, dato che sono 4 anni che rompe le palle ai poteri forti? non vi è mai passato x la testa che forse è uno dei pochi in regola?
pancrazio marasco
19 novembre 2014 alle ore 16:12Daniele non è una domanda cretina, se beppe fosse evasore di un solo centesimo di euro finirebbe su tutti i giornali come il peggiore dei criminali.
andrea ravizzini
19 novembre 2014 alle ore 16:06Su scenaripolitici.como preso le difese di Grillo e sono stato oscurato.
Sarei grato se qualcuno potesse accedere e informare gli altri utenti dicendo:
qualcuno è stato espulso dal sito, immaginate chi è?
Sandro S.
19 novembre 2014 alle ore 16:14Beppe Beppe! Le 10 azioni di banca etica proprio è stata una pugnalata! Beppe Banchiere!
Grazie di cuore per tutto quello che stai facendo per noi tutti, ma sopratutto per questi giovani. Sei un grande italiano come vorrei anch'io poter contribuire quanto te.
simon pimfortuyn
19 novembre 2014 alle ore 16:17Ma allora è proprio vero:
40 ANNI DI COMPENSI IN NERO!!
pimFortuyn
Terry E. ()
19 novembre 2014 alle ore 16:18Il Corriere della Sera sa bene che fine farà ,diventerà carta straccia come quei giornali che ultimamente si sono disintegrati come neve al sole grazie alle palle mega galattiche dei giornalisti servi.
Beppe,ti stimo.
Un abbraccio.
oscar sbrocca
19 novembre 2014 alle ore 18:12Ilcorriere della sera io lo trovo utilissimo chiedo alla redazione se si potrebbe fare un po piu morbido e magari a due veli grazie
oscar
pancrazio marasco
19 novembre 2014 alle ore 16:19Beppe sei un pezzente, uno nella tua posizione dovrebbe guadagnare al mese almeno quanto Amato. Dovresti iniziare a rubare come fanno i politici di professione. Con quei soldi comprare una testata giornalistica a tiratura nazionale e pubblicare tutti i redditi dei "rispettabili" direttori dei giornali nazionali.
marina s.
19 novembre 2014 alle ore 16:19Ma qui non si sta parlando di evasione fiscale. Nessuno ha detto che Grillo abbia evaso, semplicemente è stato pubblicata la sua dichiarazione dei redditi che deve essere resa pubblica come la legge sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti impone a tutti i parlamentari, tesorieri di partito, ecc.ecc.
Il tutto è in nome di quella trasparenza che Grillo ha sempre richiesto e che ora riguarda anche lui.
andrea ravizzini
19 novembre 2014 alle ore 16:20Non solo i giornali, anche i blog, sono stato appena oscurato da scenaripolitici.com per aver difeso grillo da questi attacchi.
Oscurato senza informare gli altri utenti, mi piacerebbe tanto che qualcuno lo facesse per me.
Nello R.
19 novembre 2014 alle ore 16:30"Il segretario generale della Camera, che di nome fa Ugo Zampetti, ha un imponibile annuo di 405.000 euro; i vicesegretari generali, due signori che si chiamano Guido Letta (cugino di Enrico, ma ovviamente è un caso) e Aurelio Speziale, quotano 305.000 euro. "
fonte Libero
ma a zappare la terra noo ?
annamaria villa
19 novembre 2014 alle ore 16:32...beh... dai... dire sono ricco, anzi ricchissimo (e non lo sapevo), Beppe Grillo.... e... se l'hai fatto ricco, ricchissimo non lo sapevi?
Fanno la patrimoniale?....Grillo... ma ....non l'avrai suggerita pure tu anche questa! la madonna con le palle (perchè scemo io ti vedo non ricco) e quando vai ....a dire tutte cose e suggerirle poi!
Bene per tutti quelli che non ti pensano come comico allora.
daniela rocchetti
19 novembre 2014 alle ore 16:32vorrei ricordare che i soldi di Grillo non sono soldi pubblici,non ce li leva a noi cittadini ma sono frutto del suo lavoro e del suo ingegno.c'è una abissale differenza...
Vittorio Bertola
19 novembre 2014 alle ore 16:36Ok Beppe, ma non hai spiegato il motorino Suzuki! Come te lo puoi permettere? Avrai mica delle ville in Giappone? O almeno un capanno degli attrezzi? Ma non è che 27 anni 3 mesi e 16 giorni fa hai fatto uno spettacolo per i sindacati giapponesi e ti hanno pagato in nero? Lo dice un sindacalista, dev'essere senz'altro vero...
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
daniele leuzzi
19 novembre 2014 alle ore 16:52Se ognuno di noi si impegna solo per far cambiare idea ad un parente anziano forse l'italia si salverà il m5s e il mezzo poi il sistema dovrà cambiare per forza magari liberista con uno stato che riduce le leggi e le tasse massimo ad un 20%
Ivano A.
19 novembre 2014 alle ore 16:54Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui.
Caro Beppe ormai sei nella storia hai svegliato le coscienze di tanti italiani e continui a svegliarne. Certo è dura sdradicare ignoranza e malafede ma ormai questo meccanismo che hai innescato è IRREVERSIBILE!!!! Grazie beppe a te e a tutti i GUERRIERI che ti circondano.
rolando carmicio
19 novembre 2014 alle ore 16:58Ma di che cosa stiamo parlando ? Grillo se è ricco certamente lo è senza avere rubato per una vita come i nostri ,impresentabili,uomini politici di "cosa "nostra. La verita' è che questi giornalisti che scrivono per Pippo,Pluto e Paperino non sanno come fare per screditare Grillo ed i ragazzi incensurati del mov.5 stelle.
vincenzo rosciano
19 novembre 2014 alle ore 16:59Vorrei fare però una domanda a Ferruccio De Bortoli, lui quanto guadagna? E i suoi azionisti? Mi associo alla richiesta di Beppe, e aggiungo Ferruccio Vaffanculo.
caterina c.
19 novembre 2014 alle ore 16:59Il CORRIERE della sera... è mantenuto con i soldi dei contribuenti italiani.......se non gli dessimo le nostre tasse avrebbe chiuso baracca e baracchini.
VERGOGNOSI e ancora vergognosi ...invece di andare a sprecare l'inchiostro e il tempo a scrivere quello che Beppe Grillo ha guadagnato nella sua vita con il sudore della sua fronte e con il fiato dei suoi polmoni....ANDATE A FARE LE PULCI AI POLITICI ITALIANI...
Uno a caso ? fate i conti a Galan che ha proprietà milionarie eha pagato milioni per non andare in galera.............
marina s.
19 novembre 2014 alle ore 17:59Occorre sfatare il contributo pubblico ai giornali.
Esistono due tipi di finanziamento all'editoria: i contributi diretti e i contributi indiretti.
I contributi diretti sono dei finanziamenti diretti che riguardano solo tre tipologie di giornali: i giornali organi dei partiti politici, quelli delle cooperative di giornalisti e quelli delle minoranze linguistiche o che fanno riferimento a enti morali.
Quindi, tanto per citarne alcuni: Avvenire, il Foglio, il Manifesto, Famiglia Cristiana. Il loro elenco con relativi importi, è sul sito del governo, nelle pagine del Dipartimento per l'editoria e va dall'anno 2003 all'anno 2012.
Pertanto, testate giornalistiche come Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, il Giornale, il Fatto e Libero non hanno ricevuto contributi pubblici diretti.
I contributi indiretti, peraltro difficili da quantificare, consistono in un regime fiscale agevolato per i quotidiani o i periodici che sono classificati come "stampabili" : l'editore paga il 4% sul 20% delle copie stampate; ad es: se si stampano 100 mila copie l'editore paga l'IVA al 4 % su 20 mila copie e le altre 80 mila sono considerate esenti da IVA ( questo regime si applica solo all'editoria). Tale regime è detto "monofase" perché corrisposto una sola volta da un solo soggetto: l'editore, mentre i distributori, i commercianti e i rivenditori restano fuori dall'imposta.
Questi contributi vengono dati a tutte le testate purchè cartacee.
ivan
19 novembre 2014 alle ore 17:01Possibile verificare anche i nominativi di alcune sanguisughe?
De Benedetti.
Berlusconi.
marina s.
19 novembre 2014 alle ore 17:17Berlusconi sì perché è un dirigente di partito, De benedetti no.
In base alla legge sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, l'obbligo di rendere pubblica la dichiarazione dei propri redditi non riguarda solo i parlamentari ma anche i tesorieri di partito (o chi svolge funzioni analoghe), i membri della direzione politica nazionale e i presidenti di organi deliberativi o di garanzia.
andrea ravizzini
19 novembre 2014 alle ore 17:21De Benedetti ci vorrebbe un numero speciale
solo per ricostruire la metà delle ricchezze che ha
Roberto Santi
19 novembre 2014 alle ore 17:09Ciao Blog, il corriere della sera ha una credibilita pari alla prostata del criceto, e che sono generoso.
di sicuro i giornalisti hanno un introito in nero, ops, contributo volontario da lechinaggio internazionale che gli fa levitare il loro redito da lavoro, se si considera lavoro fare i lache degli usa e dei satanisti, contenti loro, io no.
andrea ravizzini
19 novembre 2014 alle ore 17:17Su scenaripolitici.com ho preso le difese di Grillo e sono stato oscurato.
Sarei grato se qualcuno potesse accedere e informare gli altri utenti dicendo solo:
qualcuno è stato espulso dal sito, immaginate chi è?
Grazie
antonello c.
19 novembre 2014 alle ore 17:24Il corriere della notte
il buio totale dell'informazione Italiana
hanno una paura fottuta del fatto che non venderanno più una sola copia di giornali che si mantengono solo grazie alla pappatoia dei finanziamenti pubblici .
che continuino pure a scrivere minchiate su di noi .. i cittadini si stanno rendendo conto che il dare sempre notizie contro il M5s ha l'unico scopo di provare a far risollevare i partiti che sono moribondi ..
ogni giornalaio è legato al cordone ombelicale delle lobby dalle quali è dipendente ..
Attendiamo un rendiconto dettagliato dei conti dello IOR e dei depositi mafioso - politico che vi si trovano .
Su questo poco da dire vero ?
pseudo informazione vomitevole !
Fiducia immutata al nostro Beppe .
Claudio Rossi (@jechil)
19 novembre 2014 alle ore 17:26Un povero Grillo che guadagna "solo" 7.500 euro al mese: http://goo.gl/Ls2qDc
Viva la trasparenza, no?
Simone90 P.
19 novembre 2014 alle ore 17:34Ma che scandalo!!
Beppe, ma non ti vergogni a guadagnare onestamente i tuoi soldi, che osi persino dichiarare fino all'ultimo centesimo pagandoci fior fior di tasse?
E no non va bene. Prendi esempio da Verdini che ruba a più non posso, rinviato a giudizio per l'ennesima volta, imputato in 4 processi contemporaneamente e anziché cacciarlo a pedate nel sedere viene incoronato come padre costituente insieme al puttaniere di Arcore.
Oppure avresti dovuti fare come la Lega: ti intascavi i rimborsi elettorali, investivi in gioielli e poi nascondevi il malloppo in qualcue paese del terzo mondo.
E come non parlare del sottosegretario al lavoro, Bellanova (PD), che assume i dipendenti in nero con stipendi da fame e orari di lavoro massacranti.
Beppe impara da questi ladri mascalzoni farabutti, vedrai che il Corriere stenderà un tappeto rosso sotto i tuoi piedi, in via Solferino vanno di moda questi personaggi.
Franco Mas
19 novembre 2014 alle ore 17:36Grillo è pulito, i soldi che ha fatto glieli abbiamo dati noi. Invece vorrei che il Movimento diventasse qualcosa d'altro di un'esperienza telematica con i suoi rigidi dettami intellettuali e il non-statuto, e diventare un semplice partito di "onesti" che adopera internet per aggiornarsi. Io sono un grillino di questa seconda fascia. C'è spazio anche per me?
Claudio Mori
19 novembre 2014 alle ore 17:36Già commentato acidamente: ho scoperto di essere più ricco di te, beh non proprio, ma stiamo lì, e il mio lavoro è stato a radioradicale per 26 anni, puoi capire che scialo...
Giancarlo F.
19 novembre 2014 alle ore 17:38I sgheii che guadagna Beppe, sono nostri si, e' vero, vengono pagati da noi con immenso piacere per poterlo vedere e ascoltare nei suoi unici spettacoli.
Ma non sapevo che fosse illegale pagare il biglietto.
Tutti i soldi che girano sono nostri, c'è chi li guadagna onestamente e c'è invece chi li ruba.
Tutto qui.
Ilvio Venturini
19 novembre 2014 alle ore 17:38Siete alla frutta,ormai la gente vi ha visto bene nel pancino chi siete.Quando penso a voi giornalisti non so il perchè ma mi viene in mente Vanna Marchi,e lo stesso mi passa quando sento la televendita del presidente del consiglio Fonzi.
giorgio peruffo
19 novembre 2014 alle ore 17:44Se cominciano con le balle, per i fessi che ancora gli credono, vuol dire che il Corriere sente odore di elezioni. E vuol dire anche che hanno una paura fottuta.
marina s.
19 novembre 2014 alle ore 18:10Il Corriere della Sera ha solo pubblicato quello che per legge è GIA' PUBBLICO.
la legge sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti impone l'obbligo di rendere pubblici e di presentare i documenti fiscali agli uffici del Senato non solo da parte dei parlamentari ma anche da parte dei tesorieri di partito (o chi svolge funzioni analoghe), dei membri della direzione politica nazionale e dei presidenti di organi deliberativi o di garanzia.
Tutti i redditi dei parlamentari, dei dirigenti di partito, ecc,ecc. sono pubblici e consultabili.
Mattia
19 novembre 2014 alle ore 17:45Tutta la mia solidarietà Beppe!!
Ho persino litigato con un servo del tg3 al circo massimo, che mentre mi intervistava ( in qualità di spettatore, io sono attivista autonomo ) voleva farti passare per uno che si sta arricchendo con la politica..roba da matti!!
Ti abbraccio infinitamente, t voglio però fare un cicchetto;
dovevi aiutare la gibertoni in Emilia!!
Sarebbe bastato un bel comizio a Bologna!
Beppe pensaci, con infinito affetto.
Mattia da Modena.
antonello c.
19 novembre 2014 alle ore 17:45purtroppo vedete cari amici del Blog .. gli si stringe il c@@o ai giornalai .. tentano in tutti i modi di sminuire il MoVimento dei cittadini che consente a chiunque , di qualsiasi estrazione sociale , di partecipare attivamente alla Vita Politica entrando con chi è stato eletto nelle Istituzioni ..
Continuate pure , vi stiamo dando la possibilità di vendere queste due rimanenti copie ..
Finiti i finanziamenti pubblici dovrete iniziare a fare davvero il mestiere che non avete mai svolto in decenni di pseudo " democrazia e informazione " ..
Informare i cittadini .
FABRIZIO P.
19 novembre 2014 alle ore 17:56a me di quello che ha grillo o casaleggio non interessa per nulla ma proprio zero punto .....beppe non mollare fino a quando ti è possibile grazie
giovanni d.
19 novembre 2014 alle ore 17:57BEPPE,con il M5S ci hai rimesso economicamente e, per il momento, ti sei fatto anche tanti nemici.
Tieni presente però che la maggior parte dei tuoi (nostri) nemici sono dei semplici LANZICHENECCHI e che nella storia dell'uomo nessun esercito di mercenari ha mai vinto una guerra.
CON PROFONDA STIMA
napoleone .
19 novembre 2014 alle ore 17:59147.000....oooo povero...!un appartamento in svizzera...regali...se ce l'avevo io ero già scappato lì....la casa a Bibbona..è da poveri...ce l'hanno tutti...la villa a genova un vale più nulla...tra frane e alluvioni...mi sa tanto che bisogna trovarli un "lavoretto al nero"....è beppe!...ehhhh....
Antonio Anselmi
19 novembre 2014 alle ore 18:01Grande. Totale senso dell'ironia (tragicomica purtroppo). Ti stimo.
marina s.
19 novembre 2014 alle ore 18:03Occorre sfatare il contributo pubblico ai giornali.
Esistono due tipi di finanziamento all'editoria: i contributi diretti e i contributi indiretti.
I contributi diretti sono dei finanziamenti diretti che riguardano solo tre tipologie di giornali: i giornali organi dei partiti politici, quelli delle cooperative di giornalisti e quelli delle minoranze linguistiche o che fanno riferimento a enti morali.
Quindi, tanto per citarne alcuni: Avvenire, il Foglio, il Manifesto, Famiglia Cristiana. Il loro elenco con relativi importi, è sul sito del governo, nelle pagine del Dipartimento per l'editoria e va dall'anno 2003 all'anno 2012.
Pertanto, testate giornalistiche come Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, il Giornale, il Fatto e Libero non hanno ricevuto contributi pubblici diretti.
I contributi indiretti, peraltro difficili da quantificare, consistono in un regime fiscale agevolato per i quotidiani o i periodici che sono classificati come "stampabili" : l'editore paga il 4% sul 20% delle copie stampate; ad es: se si stampano 100 mila copie l'editore paga l'IVA al 4 % su 20 mila copie e le altre 80 mila sono considerate esenti da IVA ( questo regime si applica solo all'editoria). Tale regime è detto "monofase" perché corrisposto una sola volta da un solo soggetto: l'editore, mentre i distributori, i commercianti e i rivenditori restano fuori dall'imposta.
Questi contributi vengono dati a tutte le testate purchè cartacee.
Informatevi dove volete, ma è così.
old dog
19 novembre 2014 alle ore 22:06Indiretti o diretti sempre contributi sono
anna a.
19 novembre 2014 alle ore 18:08BEPPE..... e se anche tu fossi ricchissimo? Dov'è lo scandalo? Sono soldi che ti sei guadagnato con 40 anni di lavoro, io personalmente ogni volta che ho assistito ad un tuo spettacolo ho speso i miei soldi del biglietto convintissima, lo rifarei mille volte, perciò cammina sempre a testa alta Beppe! Per il Corriere fa più notizia la dichiarazione dei redditi di Grillo che il fatto che tutti i politici (naturalmente tranne i 5S) non hanno nessuna intenzione di rinunciare ai rimborsi e tanto meno di dimezzarsi lo stipendio. .......
guido ligazzolo
19 novembre 2014 alle ore 18:14Per quanto mi riguarda le proprietá di Beppe proprio non mi interessano, come non mi interesa nel modo piú assoluto la Panda con relative multe di Marino.
Mi interssa invece molto di piú quello che fa il governo con il decreto " cementifica" Italia, piuttosto che con il TAV od ancora con la protezione del territorio, ovvero con il reddito per tutti, ecc. ecc. ecc.
Gianni A.
19 novembre 2014 alle ore 18:22se lui sia ricco o povero, non lo so e on mi interessa...
penso solamente a quanto sia facile fare lo sbruffone con la "panza" piena!
ps
il risvolto comico è che la maggoir parte dei "talebani" siano morti di fame...
strna la vita...
guido ligazzolo
19 novembre 2014 alle ore 18:40fare il buffone pensando all'impegno di Grillo puó essere un'affermazione fatta in mala fede ovvero non avendo mai riflettuto, ma cosa dico, mai ascoltato, quanto detto e fatto da Grillo e dal Movimento, peccato!
Nicola Nicolini
19 novembre 2014 alle ore 18:29Ma questi gran figli di Troika di "giornalisti" italiani perché non confezionano MAI servizi sui tanti, troppi ladri di Stato che davvero hanno molto da nascondere agli italiani?
Quante inchieste VERE bisognerebbe fare sui patrimoni di troppi "politici" italiani???
Senza questa vergogna di "giornalisti" italiani, sempre servi con il potente di turno, sarebbe mai potuto esistere un caso Clini (ex Ministro dell'ambiente)? E chi ha visto domenica scorsa Report sa di cosa parlo.
Ma quanti ladri e criminali in giacca e cravatta coprite e avete coperto mentre vi accanite contro Grillo?
Ma quando vi guardate allo specchio non vi vergognate di voi?
mario bulgarelli
19 novembre 2014 alle ore 18:34SU QUESTA STORIA SARA' IL CASO CHE QUALCUNO TOLGA A QUESTI ARROGANTI E SACCENTI I SOLDI DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALLA STAMPA E ALLORA VEDRETE COME ABBASSANO LA CODA!
PIUTTOSTO PERCHE' GRILLO NON TI FAI SENTIRE SULLA QUESTIONE DELLE OCCUPAZIONI DI CASE:LA LEGALITA' TANTO DECLAMATA COMPORTA CHE SARANNO BUTTATI FUORI DI CASA QUEGLI ITALIANI ONESTI E LAVORATORI CHE HANNO OCCUPATO PER IL SEMPLICE FATTO CHE SONO STATI SUPERSCAVALCATI NELLE GRADUATORIE DAGLI EXCTRACOMUNITARI, CHE FANNO FIGLI A ROTTA DI COLLO E PERTANTO HANNO DIRITTO PRIMA DI ANZIANI E COPPIETTE ITALIANE BISOGNOSE CON UN FIGLIO O DUE A CARICO
- PERCHE' NON ATTIVATE CANALI DIPLOMATICI PER RIPORTARE NEI LORO PAESI TUTTI I CARCERATI EXTRACOMUNITARI
- PER RIPORTARE A CASA LOTO QUELLI CHE NON HANNO FISSA DIMORA O OCCUPAZIONE ECC ECC
SONO COSE CHE TUTTI SANNO MA CHE SE UNO OSA SOLO PRONUNCIARLE (NON LO FA NEMMENO SALVINI) VERREBBE ADDITATO DALLA OPINION EPUBBLICA MONDIALE
MA CONTINUANDO COSì CON LADRI, DELINQUNTI EFFERATI ASSASSINI, CRIMINALI, DELITTI BRUTALI, STUPRI ECC...LA GENTE FINISCE PER BUTTARSI NELLE MANI DI CHIUNQUE PURCHE' CI SALVI DA TANTA DEVASTAZIONE!
I MENTECATTI DICONO CHE QUESTE COSE LE FANNO ANCHE GLI ITALIANI! ALLORA IO RISPONDO PROPRIO PER QUESTO, ABBIAMO BISOGNO DI ALTRI DELINQUENTI (A PARTE IL FATTO CHE CERTA CRIMINALITA' STRANIERA HA MODALITA' DI DELINQUERE DAVVERO INQUIETANTI E DI UNA BRUTALITA' DIFFICILMENTE RISCONTRABILE NELLA LETTERATURA CRIMINALE DEL NOSTRO PAESE,
GRILLO DEVI AVERE CORAGGIO E DIRE LA VERITA' E SOPRATUTTO DEVI INSEGNRE AI TUOI MOLTI ELETTI (QUASI TUTTI BEN DISTANTI DALLE TUE POSIZIONI IN FATTO DI IMMIGRAZIONE) DI CAMBIARE STRADA SE NO E' EVIDENTE CHE VI SARA' UNA DEBACLE AL PROSSIMO TURNO ELETTORALE
renato giachino
19 novembre 2014 alle ore 21:29mio caro capisco che tu possa essere incazzato ma non possiamo fare morale agli altri sulla criminalita' abbiamo camorra andrangheta sacra corona e mafia e tu dici che gli italiani non hanno delinquenza ma dove vivi nel paese dei balocchi
Gianni Gutti
19 novembre 2014 alle ore 21:40A Renato Giovacchino. si è vero ma di delinquenti ci bastano i nostri. Quelli stranieri che vengono come immigrati e poi delinquono devono essere mandati al loro paese. Qui noi del popolo veniamo tartassati e poi i soldi che ci tolgono li usano per mantenere gli zingari "rom" ., i rumeni che delinquono,i tunisini, marocchini, e tutti gli africani che occupano le case che dovrebbero essere assegnate a cittadini italiani.
Bob C.
19 novembre 2014 alle ore 18:42Beppe, se ti servono soldi puoi sempre rivendere il motorino, è del 2001 e potresti farci una bella somma....pensaci!
PS:
Per il signor De Bortoli consiglierei una carta più leggera e a doppio strato.
Unica controindicazione: water intasati.
COSTANZA CASTELLANO
19 novembre 2014 alle ore 18:59E' evidente che siano in guerra e tutti i mezzi sono usati per infangare ,ridicolizzre,togliere credibilità ai nemici ,perche proprio di nemici si tratta .ll M5S disturba troppo .Il mio rammarico è dato dal fatto che abbiamo TUTTI CONTRO e con i mezzi che abbiamo adesso a disposizione sarà dura contrastare la battagia mediatica che già suiamo e quella che ci sarà se andremo a nuove elezioni.
Renzo Aiardi ()
19 novembre 2014 alle ore 19:03Avanti così Beppe, questi giornalai non sanno più cosa scrivere sono proprio dei cialtroni come il trippaio di FI-RENZIE e i suoi ruffiani.
gualtieoro bertuccioli
19 novembre 2014 alle ore 19:07credo che ci sia una piccolissima differenza sostanziale: Grillo se vuole mangiare dove riempire palazzetti e teatri, per De Bortoli possono rimanere pure vuoti e i giornali invenduti, l'assegno in banca gli arriva sempre ugualmente, tanto paga "pantalone", grazie al finanziamento pubblico ai giornali. Se poi avrà la compiacenza di farci conoscere anche la sostanza contenuta né saremmo lieti.
Corrado S.
19 novembre 2014 alle ore 19:24e una bella inchiesta sui redditi dei nostri dipendenti NO? voglio dire politici, manager di stato, super burocrati.......... almeno sapremo quanto paghiamo quelli che ci stanno strozzando, invece di farsi i cazzi di un privato cittadino che non ha mai mangiato i soldi delle nostre tasse
Davide C.
19 novembre 2014 alle ore 19:28Sono soldi guadagnati col proprio lavoro, se fossero 10 volte di più non muoverei mezzo sopracciglio, non mi sembra che sia stata fatta alcuna legge Mammì per Grillo, anzi...
salvatore de stefano
19 novembre 2014 alle ore 19:45È solo fango......siamo con te beppe
Mattia
19 novembre 2014 alle ore 19:47X Marina.
Intanto grazie per le precisazioni tecniche che sono senza dubbio doverose, se si vuole discutere l'argomento con cognizione di causa.
Posto questo, il vero problema e' che il corriere sta perseguendo una linea di condotta informativa assolutamente parziale.
Questo e' sotto agli occhi di tutti, penso anche sotto ai tuoi.
Ritengo che il giornalista ( e io ho un parente stretto che lo fa da 30 anni ad alti livelli ) abbia come primo scopo professionale quello di informare, nel miglior modo possibile e con obiettività, i propri lettori.
Cosa che puntualmente non avviene, specialmente testate come rainews (che oltretutto fa riferimento all'apparato pubblico, direttamente) da due anni a questa parte stanno conducendo delle vere e proprie campagne anti-movimento omettendo notizie o , ancor peggio, dando addirittura notizie false.
Ti basti pensare che l'anno scorso sono state date come notizie d'apertura del tipo:
-m5s verso la scissione
-50 parlamentari (eeee'???????) pronti a lasciare il movimento
- di battista inneggia isis
-grillo da le coordinate ad al queida per bombardare Roma..
poi ti risparmiò il resto perché ti ritengo una persona intelligente...
Vedi Marina? E' proprio questo il punto, ad avere triturato i coglioni a noi cittadini per bene,più che il fatto che questi schifosi insetti mangia-pane vengano "pagati" da noi e' il fatto che usino in modo così palesemente disonesto il loro feed back sui propri utenti.
Comunque trovo giusto e assolutente pertinente essere ben informati (nel caso specifico dei finanziamenti all'editoria ) prima di fare affermazioni.
Con rispetto, buona serata.
Mattia da modena
Michele C.
19 novembre 2014 alle ore 19:51Togliamo i finanziamenti a questi giornaletti, poi vediamo come fanno le loro dichiarazioni dei redditi..
davide lak (davlak)
19 novembre 2014 alle ore 19:58il suzukyno del 2001 non te lo posso proprio perdonare!!!
Federico Degni Carando (degnicarando)
19 novembre 2014 alle ore 20:02Grillo si deve come minimo vergognare per il tono sprezzante con cui parla di 147.000 euro lordi! In Moldova ci sono pensionati con 300 dollari di pensione al mese.
Ma l'ipocrisia dei #5stelle è questa. Da manuale.
napo litano
19 novembre 2014 alle ore 21:21Vergognare di cosa? Se sono proventi leciti di cosa si dovrebbe vergognare.? Perchè è meglio accordarsi con Verdini con 4 riinvii a giudizio ?, poveri piddioti falsi e truffaldini vergognatevi per quell'insulso incapace di Burlando e quell'inutile sindaco che avete fatto eleggere a Roma, dovete sempre tacere.
enzo z.
19 novembre 2014 alle ore 21:41I 147000 lordi, x uno che paga le tasse nn sn molti. Certo, visti cosí possono sembrare tnt, xó, caro Federico, quando si ha un determinato tenore di vita, vi sn anke delle uscite, ke spesso superano le entrate, un po' cm succede anke a noi, ma in piccolo. Cosí, capita ke ad esempio, un giocatore di calcio, a fine carriera, se nn si dá una regolata, é facilissimo cadere in fallimento. Se io x mantenere la mia casa pago 10, 1 come lui paga 1000. A dirti la veritá, io mi aspettavo molto di +. Oooo, Federico, se sapessi quando guadagna un gionalista affermato, un politico da professione oppure altre xsone di spettacolo, ti accorgeresti, ke i 147000 sono bricione. Senza calcolare ke quest'ultimi, spesso nn dikiarano tutto, al contrario di Beppe.
Nadia V.
20 novembre 2014 alle ore 10:01Che io sappia, smentisci se puoi, Grillo ha questo patrimonio frutto del suo lavoro che ha costruito con la sue personali capacità, rinunciando a molto di più se non fosse stato sempre coerente con se stesso, (riferimento al Partito socialista dell'epoca è puramente casuale) senza estorcere nulla a chi di propria volontà ha voluto usufruire della sua arte, al contrario di altri che hanno usato le varie stampelle tipo accordi mafiosi, inciuci, corruzione o semplice asservimento politico per rendite di posizione defraudando i cittadini inconsapevoli. Ogni riferimento a giornalai, politici e establishment attuali è puramente voluto.
Zampano .
5 settembre 2016 alle ore 20:22Ma vergonati tu, che appoggiavi Monti!
Senio Sunto
19 novembre 2014 alle ore 20:03BEPPE È LA MIA VOCE, LA MIA COSCIENZA, LA MIA LOTTA ..... QUANTO GUADAGNA SONO CAZZI SUOI, ogni persona ha la sua traiettoria, la propria vita, i suoi meriti o demeriti. BEPPE SEI GRANDE E LA SPERANZA DELL'ITALIA
Dada
19 novembre 2014 alle ore 20:04Sai Beppe qual'è la "notizia" ?!
Il fatto che molti sostenitori del M5S non abbiano più una "lira" con cui far vivere la propria famiglia, ma di certo non gliene può "fregare di meno" di quanti soldi abbia tu ....
te li sei guadagnati onestamente e questo ci basta.
Questa è la considerazione che hanno dei cittadini in difficoltà pensano che siamo degli idioti !
Beppe non mollare mai, non lo faremo nemmeno noi ....
con affetto ....
Fatti suoi
19 novembre 2014 alle ore 20:12poco importa quando guadagna Beppe...mi basta sapere che:
1. Non li ha rubati a noi
2. Ha LAVORATO e dunque guadagna
Non date retta ed andate avanti! Questi copi bassi dimostrano quanto gli trema la terra sotto i piedi!!
paolo pintadu
19 novembre 2014 alle ore 20:13BEPPE GRILLO non sara' un santo ma non sarà neppure un falso bugiardo ipocrita parassita come i politici attuali schifosi che stanno massacrando questo paese che doveva quasi camminare da solo eppure sti miserabili come un prodi and brother berlusca casini dalema ruttelli veoltroni napolitano alemanno maroni,MASTELLA! e moglie Finocchiaro e marito cuffaro cicchitto monti e la bildenberg ecc ecc ecc dei maledetti mostri bastardi senza scrupoli ps dimenticavo fassino pisapia vendola che con la scusa dei gay o coppie di fatto si sta facendo a porco con la politica per tutt'altre faccende ,fuoriiii!
Giorgio p.
19 novembre 2014 alle ore 20:14Che straccione che sei Beppe.
Un giornalaio come floris che prendeva 300.000 euri in rai per leccare il politico di turno.e che dire di forminchioni una villa da 8miloni in Sardegna e 420.000 euri per andare da Milano a Roma.sei proprio messo male.
Franco Mas
19 novembre 2014 alle ore 20:18Federico (in)Degni, se Grillo ti sta sul cazzo bastava dirlo senza aggiungere altro. Lo sai quanto guadagnava Raffaella Carrà in Rai? Informati e poi chiedi perdono.
Nadia V.
19 novembre 2014 alle ore 20:32Beppe guarda e passa, sta gente non merita commenti, da parte mia dico: e sti ca...? Chissene frega del patrimonio di Grillo, tanto di cappello a una persona benestante che invece di godersi i frutti del suo lavoro, impegna il suo tempo per progettare un un futuro più equo e giusto con gli altri cittadini di questo paesello. Beppe non hai bisogno di rassicurazioni ma sappi che la mia stima non è legata al tuo patrimonio ma al tuo essere una persona vera e geniale.
Diego Etcheverry
20 novembre 2014 alle ore 09:57ESATTO!
biagio cristofaro
19 novembre 2014 alle ore 20:38La tua ricchezza!!! La tua ricchezza sta nella tua onestà,sta nel tuo far conoscere,sta nel aver creato un movimento etico, sta nel aver riportato l'ordine etico in politica,sta nel aver smascherato e fatto conoscere alle persone perbene attraverso la rete tutte le magagne che succedono in politica.Spero che la tua ricchezza aumenti per il bene di questo paese. GRAZI. CIAO BEPPE.
Monica L.
19 novembre 2014 alle ore 20:39Buonasera Blog.
Beppe, tu almeno dichiari ciò che hai guadagnato, con il tuo lavoro.
C'è chi invece (La Guardia di Finanza nel 2013 ne ha individuati 9.404 di falsi poveri...
Non hai ne corrotto e ne si stato corrotto. (Giancarlo Galan.)
Non hai comprato mutande verdi. (Governatore Cota)
Non prendi vitalizzi come certi politici mafiosi.....
https://www.youtube.com/watch?v=E2MBLfVkXag
Non vai allo stadio gratis, (Ignazio La Russa)
Non hai 17 uomini della scorta....(Monti)
Non hai TV di regime....
Quindi tutta la mia stima e grazie enorme per ciò che hai fatto e stai facendo...
La fregatura sai qual'è???
Tutto quello che ho elencato, e altro ancora ..... purtroppo lo paghiamo noi cittadini....
M5S sempre.
Carlo Zaccaria
19 novembre 2014 alle ore 20:50Ma Beppe vai in giro con un auto del 2001--che vergogna...un bmw x5 quando??
Stefano R.
19 novembre 2014 alle ore 20:55Caro Beppe,
ci stanno provando, in tutti i modi possibili, stanno provando a metterti in cattiva luce, e si dannano l'anima perché sanno che non troveranno nulla che possa scalfire la tua onorabilità. Sei proprio una spina nel fianco di questi signori giornalai "prezzolati" dal sistema. D'altronde, stanno cercando di tirare acqua al proprio mulino, proprio perché in fondo al tunnel, vedono la luce che idealmente ci appartiene e che dà molto fastidio al sistema rovinosamente clientelare e privo di interessi alla tutela della legalità.
Gaetana Filippone
19 novembre 2014 alle ore 20:58non vedo il mio commento , come mai !!!!!!!!
Maura P
19 novembre 2014 alle ore 20:59Sara' mica che tutti questi beni li hai avuti a tua insaputa?
Marco C.
19 novembre 2014 alle ore 21:17ahahahahahaha mi fai morire
Daniele C.
19 novembre 2014 alle ore 21:23Beppe,i tuoi unici difetti sono quando urli e quando te ne esci con i paradossi(cosa che non sopporto),per il resto sei una delle poche persone che ha mantenuto le promesse,saluti.
Franz M.
19 novembre 2014 alle ore 21:36Beppe, tranquillo..
Vedrai che i tuoi nipoti avranno l`onore di leggere il tuo nome nei libri di storia per aver salvato l`Itaglia dalla mafiopolitica, ma avranno anche il disonore di leggere del rapporto Stato-Mafia, e tutti i nomi dei coinvolti.
ONORE AL M5S, e a te BEPPE.
loredana vangelisti
19 novembre 2014 alle ore 21:40non ho capito... e allora? cosa vuol dire tutto quello che ha scritto il corriere? era nascosto? o hanno scoperto l'acqua calda?
enzo z.
19 novembre 2014 alle ore 21:46Poi tu Beppe, miiii ancora col Suzuki del 2001 vai in giro? Insomma, datti na svekkiata. Sai, quanta anidride carbonica vai lasciando in giro cn quel coso? HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Franco
19 novembre 2014 alle ore 21:58Inquinante?
Mai quanto la sua Ferrari Testarossa, che non ha mai smentito di possedere, assieme ad una Ferrari 308 bianca,una Porsche Chevrolet Blazer , ed una Maserati.
Franz M.
19 novembre 2014 alle ore 22:07shut the fuck up!! amoeba!
Eposmail. ,,
19 novembre 2014 alle ore 21:52Sei ricchissimo Beppe....e non lo sapevi....eh..eh..
Pensa se tu molti anni fa non avessi dato "dei ladri
ai socialisti"...oggi saresti ricchissimo ancor di più.
Mannaggia...mannaggia...sei proprio un incorreggibile discolaccio....ehm..ehm...
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Gianni Gutti
19 novembre 2014 alle ore 21:53I GIORNALI DOVREBBERO PARLARE DI MONTI CHE HA UN REDDITO DI 1.150.000,00 EURO L'ANNO E CHE DOPO AVER DISSAGNUATO GLI ITALIANI HA DONMATO ALLA MORGAN STANLEY BANC 2 MILIARDI E MEZZO DI TITOLI DERIVATI DELLE NOSTRE BANCHE PER FARE ASSUMERE SUO FIGLIO GIOVANNI MONTI COME VICE PRESIDENTE.
E IL PARASSITA DI AMATO CHE ANCHE LUI HA MASSACRATO LE FAMIGLIE ITALIANE OGGI SI PAPPA 32.000,00 EURO DI PENSIONE AL MESE ED INOLTRE E' STATO NOMINATO ALTO DIRIGENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE.
E MORETTI EX AMMINISTRATORE DELLE FERROVIE DELLO STATO CHE VENIVA GRSTIFICATO CON 860.000,00EURO AL MESE DI STIPENDIO, SICCOME E' TROPPO BRAVO ADESSO LO HANNO MESSO COME A.D DELLA FINMECCANICA E STA' ATTUALMENTE SVENDENDO AI GIAPPONESI LA SNAM ANSALDO COSI GLI OCCHI A MANDORLA POSSONO ACCAPARRARSI TUTTI I GRANDI LAVORI FERROVIARI. BEL CAZZO DI CAPOLAVORO.
PARLIAMO DEL REDDITO DI GRILLO???
BE INCOMINCIAMO A PARLARE DELLA DELINQUENZA POLITICA CHE STA' PORTANDO LA POPOLAZIONE ITALIANA ALLA DISPERAZIONE ECONOMICA.
POLITICI SIETE LA VERGOGNA D'ITALIA.
CREDO CHE GRILLO I SUOI SOLDI SE LI E' GUADAGNATI IN 40 ANNI DI LAVORO E SICURAMENTE SARANNO TARTASSATI VISTO CHE E' CONTRO LA DELINQUENZA POLITICA CHE HA AMMINISTRATO IL NOSTRO PAESE PER DECINE E DECIEN DI ANNI.
Franz M.
19 novembre 2014 alle ore 22:02ti sei dimenticato di usare la magica parola: Mafiosi.
Marcello G.
19 novembre 2014 alle ore 22:01Beppe sei il migliore . Grazie di tutto. Io sono sempre di più con te. E fanculo chi ci vuole male.
Alessandro D.
19 novembre 2014 alle ore 22:05hanno la faccia come il culo
...
la faccia come il culo...hanno
purtroppo Beppe, la loro faccia è ben vista da molti...come spettatori passivi di un truman show
Giovanni .
19 novembre 2014 alle ore 22:16Caro Beppe, (scusami se ti do del Caro e del tu)avresti mandato in visibilio il De Bortoli e compagni, se avessi dichiarato che tutti i beni ed il reddito in tuo possesso sono stati "rubati" come quelli di tutti gli altri menzionati nell'articolo.
Questo tipo di articoli, di solito, vengono fuori in prossimità di elezioni, io penso che l'ebetino si stia preparando in questo senso.
old dog
19 novembre 2014 alle ore 22:21Beppe dì a quei finti giornalisti che il tuo più bel lavoro lo hai fatto donando agli italiani il M*****.
Loro non tutti ma una buona parte andrebbe bene come quelle macchine che si vedono spargere me..a nei campi x concimare in quello sono bravissimi
Marco Pezzin
19 novembre 2014 alle ore 22:46Che scadenti questi giornalisti da strapazzo, già vendono sempre meno copie e hanno i giorni contati poi si dilettano a diffamare le persone con notizie di merda. Meglio cosi , stanno correndo sempre più verso la loro fine.
luigi
19 novembre 2014 alle ore 22:57Io non ho letto i commenti a questo tuo post - mi rifiuto - voglio solo dire che se continuate a fare politica con questi battibecchi , con questi post del tipo : " oggi la nostra inviata ha raggiunto un traguardo unico per l'Italia" etc etc - con queste Vostre affermazioni del tipo : Mia moglie dopo aver letto etc etc ha deciso di lasciarmi .........
Beppeeeeee, oggi la gente, la povera gente non ha un lavoro, non ha una adeguata assistenza sanitaria, non ha etc etc , e tu continui a voler prendere consensi con queste quattro chiacchiere ormai superate e fuori luogo. Pensa , piuttosto, a lasciar andare i posti alla Camera, al Senato, al Governo, e t c etc , e ad occuparti meglio dei problemi di tutti i giorni, quelli che assillano la povera gente, quelli che sono degni di essere chiamati problemi , e vedrai ....il popolo ti seguirà senza sè e senza ma, senza che tu abbia fatto battaglia al senato etc etc , TI SEGUIRA' se solo tu gli avrai risolto uno solo dei loro / nostri problemi quotidiani. E' questa l'Italia, l'Italia dei problemi di tutti i giorni e non dei problemi dei posti occupati al Governo(ossia del potere politico), rendetevene conto . BEPPE, cambia atteggiamento e mettiti dalla parte del popolo, solo allora vincerai : Problema SANITA' (Ospedali fatiscenti. I tuoi , come dici, invece di fare le guerre al Parlamento dovrebbero stare in mezzo ai malati )
Problema vivibilità delle città ( scendete nelle piazze e state in mezzo ai giovani ed anche in mezzo agli anziani) Problema ANZIANI ( andate casa per casa a chiedere come vivono gli anziani che hanno bisogno di assistenza : assegno accompagnamento invalidità 500,00 al mese, costo di una badante 750,00 al mese più vitto ed alloggio) PROBLEMA LAVORO . Meglio non parlarne . Etc Etc Etc ................ SONO QUESTI I PROBLEMI CHE IL POPOLO AFFRONTA OGNI GIORNO E SE NE INFISCHIA DEI TUOI BLOG O DELLE TUE INSERZIONI SU FACEBOOK O CHE SIA - IL POPOLO SI ASPETTA RISOLUZIONI CONCRETE E NON SOLO PAROLE.
Ilvio Venturini
20 novembre 2014 alle ore 11:30La speranza di cambiare le cose in Italia si fa con la politica, può piacere o no ma è la cruda realtà,e per cambiare le cose ci vuole una maggioranza forte, senza compromessi per avere dei voti da altri partiti,e il M5S è all'opposizione, e non ha il potere di governare o di cambiare le cose,ma ha il dovere di lottare,denunciare,proporre alternative,informare la popolazione delle schiffezze che il governa vuol far passare anche a forza di decreti,e a volte riesce ad ottenere delle vittorie.Per andare per strada a spalare fango,negli ospedali a portare conforto agli anziani,andare nelle strade a togliere i rifiuti, quello è senso civico,comunità,e lo devono avere 60 milioni di italiani, non chiederlo a Beppe Grillo,sempre la mentalitá che qualcuno ci risolve i nostri problemi, o delegare il nostro futuro a dei politici.Il movimento 5 stelle è un'opportunitá di provare a cambiare le cose,di certezza c'è solo la morte o PD,PDL.
old dog
19 novembre 2014 alle ore 22:57notte blog
www.youtube.com/watch?v=4qw6uHqWMjM
da σℓ∂ ∂σg
GIUSEPPE POLIZZI
19 novembre 2014 alle ore 23:07CARO BEPPE,
LA NOSTRA FIDUCIA NELLA TUA PERSONA E' INTATTA.
NON E' CERTO UN ARTICOLO DI UN GIORNALISTA ITALIANO CHE PUO' SCALFIRE LA TUA ONESTA'E LA TUA DIGNITA'!
SAPPIAMO BENE COME LA STAMPA E LA TV ITALIANA TRATTANO IL M5S.
NOI NON CI FACCIAMO INFLUENZARE DA CHI CERCA DI SMINUIRE IL TUO IMPEGNO CIVICO....
ANZI. RIBADISCO LA FIDUCIA NELLA TUA PERSONA.
LA DIGNITA', COME DICIAMO NOI AL SUD, E' UN VALORE INESTIMABILE...
I PARTITI DELLA CASTA NON CE L'HANNO...
LA STAMPA ITALIANA E' INTENTA A OSANNARE IL GOVERNO DEL NULLA, E INTANTO PERDONO LETTORI.
UN CARO SALUTO A BEPPE E AI LETTORI. G. POLIZZI
Stefano Fanciulli
19 novembre 2014 alle ore 23:30Ciao a Tutti,
ora darò una risposta per quanto mi riguarda che si addice a tutti gli articoli e tutte le notizie che spalano merda su Grillo e il Movimento 5 Stelle :
non mi frega niente se Beppe Grillo,Casaleggio, la Taverna o chiunque del movimento abbiano qualcosa di losco,non mi interessa perchè quello che importa è che tutti loro mi hanno "dato" qualcosa che la politica di questi 40 anni mia ha "levato"
e questo è la "SPERANZA".
E' grazie a Loro che adesso guardo il domani pensando che qualcosa di concreto si possa fare.
Se mi sbaglio pazienza, ma di certo non avranno fatto niente di peggio di quello che è stato fatto fin ora
giovanni c.
19 novembre 2014 alle ore 23:33Cosa dire dell'articolo sul corriere?? Non l'ho letto e tantomeno lo acquisto visto che non ci incarto più il pesce o le cozze. Parlassero dei loro redditi e di quelli dei loro finanziatori. Questo è un mondo all'inverso dove i ladri sono diventati i tutori dell'ordine e viceversa.
Che Paese inguardabile e corrotto di cui il corriere è il difensore portabandiera . Dio salvaci Tu se hai coraggio.
Anna Cereto
20 novembre 2014 alle ore 00:04Non posso far altro che associarmi a tutti quegli amici che, intelligentemente, hanno saputo leggere la bassezza dello scritto su Grillo su questo giornale prezzolato, come quasi tutti gli organi di stampa di questo Paese e che hanno coperto di meritevoli complimenti Questo rappresentante della legalità politica e sociale. Bravi a tutti e sempre AVANTI M5S.
gianfranco ferroni
20 novembre 2014 alle ore 00:17Non ho mai letto per principio il Corriere della sera un giornale appartenente alla classe conservatrice e massonica.Vorrei chiedere pero'al Sig,de bortoli qual'e' il suo stipendio e a quanto ammonta il suo conto in banca visto che si interessa tanto del patrimonio di BEPPE GRILLO. Si vergogni questo egregio signore e invece di scrivere malignita' sul conto di una persona per bene ci racconti piuttosto del come mai quando un qualsiasi cittadino italiano si rivolge alla ASL per prenotare una prestazione specialistica da parte del dipendente si ha sempre la stessa risposta: SE PAGA C'E' POSTO ANCHE DOMANI !!! Altrimenti TRA SEI OTTO O ANCHE DIECI MESI !! QUESTI SONO GLI ARGOMENTI CHE INTERESSANO I CITTADINI.éARLI DI QUESTO PIUTTOSTO.
Notizie informatica
20 novembre 2014 alle ore 03:28hanno fatto lo scoop Beppe. Io sono contento e non sono geloso. Tutti coloro che ti attaccano e parlano male di te sono solo invidiosi, servi del potere e/o ignoranti. Tu hai creato un movimento fantastico composto da ragazzi meravigliosi e devi star più che bene. Grazie Beppe
paolo
20 novembre 2014 alle ore 04:18A dire la verità a me Grillo non piace... soprattutto quando urla ed esagera con i toni...
Comunque.. fin quando mi fa schifo dare il mio voto alla partitomafia stai sicuro che è per il m5s....!!!
un saluto
Andrea R.
20 novembre 2014 alle ore 07:01Beppe sei ricchissimo!!!! Hahahahaahhahah
Ti vogliamo bene Beppone!!!!
Antonio Vinci
20 novembre 2014 alle ore 07:41147 mila lordi?Cazzo Beppe,sei ricco quasi quanto noi!Occhio eh,non montarti la testa,,,:-) ..Cmq,anch'io voglio sapere quanti soldi ha chi scrive ste stronzate.Soprattutto,vorrei sapere quanti soldi fa con queste stronzate!!Beppe,noi lo sappiamo che sei dei nostri,lassa sta'...Un abbraccio...
Giorgio Straforini
20 novembre 2014 alle ore 08:36Bell'articolo, ma totalmente inutile e fuorviante, redditi come quelli del Sig. Grillo ci sarebbero si i vari professionisti, avvocati e notai per primi, dichiarasse tutto quanto e non evadessero per oltre la metà di quanto gli arriva in tasca.
Piacerebbe sapere quanto hanno nascosto al fisco i vari politici , di cui non serve fare il nome che già si sa chi sono, coloro che hanno partecipato a rovinare il nostro paese.
Avranno senz'altro omesso di dichiarare il reddito ottenuto delle loro proprietà intestate a dei presta nome (all'estero), avranno di certo omesso di dichiarare i proventi delle buste pervenute dai corruttori e per taluni, da fondi di origine malavitosa, camorra, ndraghetta o mafia, ed ultimamente anche dalle organizzazioni criminali straniere. Ed avranno ommesso di dichiarare di avere ottenuto rimborsi dal loro partito, per spese che non sono mai avvenute ma che diventano tali solo perché qualcuno ha creato un giustificativo cartaceo pseudo legale, usandoli due volte, per scaricare dai redditi e per prendersi dal partito soldi dei cittadini che li hanno versati per ben altri scopi allo stato sotto forma di tasse, per la scuola, la sanità e le spese sociali ... per loro ed i loro figli, che invece i partiti, facendosi le leggi ad hoc nel ventennio appena passato.
Ma se solo il dirigente FS Moretti percepiva 800.000 Euro all'anno,senza considerare gli .. EXTRA!, cosa ci sono venuti a raccontare!
Paolo Camilleri
20 novembre 2014 alle ore 08:47Caro Beppe, dall'alto dei tuoi 147mila euro.... dall'alto?? Ma...uno, anche famoso, che dichiara 147mila euro...finisce su un giornale di alta finanza? Comincio a preoccuparmi del mio ISEE...
harry haller
20 novembre 2014 alle ore 09:11Aha aha aha, una "classe A del 2002" : Beppe, se hai bisogno, fai un fischio......
marina s.
20 novembre 2014 alle ore 09:43II.
Sembra una sciocchezza ma fa presa sul lettore: prendere in castagna quel Beppe Grillo che ama tanto la trasparenza, ma solo quella degli altri; quel Beppe Grillo che in un'intervista a Enrico Mentana del marzo 2014 dice "il mio 730 è a zero da quattro anni, sono l'unico che fa politica e ci ha rimesso dei soldi" ( il suo 730 è a zero solo perché non compila un 730 bensì un modello Unico, non essendo né un dipendente né un pensionato; ma i suoi redditi non sono a zero ); quel Beppe Grillo che è un intransigente accusatore del "sistema" e che invece dimostra di esserne dentro e perfettamente a suo agio; quel Beppe Grillo che parlava di decrescita felice ( peraltro rinnegata nell'intervista con Vespa) e che invece sa come "destreggiarsi" felicemente.
Ecco io penso questo e credo che la contrapposizione Grillo- stampa sarà sempre orientata a questo assurdo livore reciproco che non fa onore a nessuna delle due parti.
Inoltre, c'è da notare che nessuno di questi giornali ha "apertamente" accusato Grillo di evasione, nessuno di loro ha scritto questo, ma
ritengo che sotto sotto il messaggio potrebbe essere stato recepito dal lettore anche in questo modo.
marina s.
20 novembre 2014 alle ore 09:46I.
Non solo il Corriere della Sera, ma anche Repubblica e la Stampa (e credo anche altri) hanno pubblicato i redditi di Grillo ( 147.531 euro nel 2013 + varie proprietà). Queste testate non hanno fatto altro che divulgare ciò che è già noto in quanto pubblicato sul sito Parlamento.it, come lo sono tutti i redditi dei Parlamentari e degli altri dirigenti di partito, Tesorieri, ecc.ecc.
E' ovvio poi che questi giornali seguono una certa linea guida di natura politica; ma questo è fisiologico in una democrazia, altrimenti se tutti i giornalisti dovessero limitarsi a riportare i fatti senza metterci "un po' del loro", una opinione personale (più o meno suggerita da chi li paga), basterebbe una sola testata giornalistica, detentrice di una verità unica/inconfutabile e apportatrice di un pensiero unico/indiscutibile. Nessuno, credo, vorrebbe questo, tranne forse Casaleggio e il suo giornalista robot.
Nel caso di Grillo, costoro non vedevano l'ora di entrare in possesso di questi dati ( irraggiungibili per altre categorie di persone, in nome della privacy) per poter avere una piccola rivincita direttamente su di lui ( e non sul Movimento) che, a torto o a ragione, comunque li taccia di " mercenari ", "giornalai", " ladri di risorse pubbliche" ( che come ho già detto non è vero), insomma persone "indecenti" da snobbare ed ignorare al punto di non degnarsi neppure di rispondere alle loro domande.
Meluccia Russo
20 novembre 2014 alle ore 09:50Carissimo Beppe, ti seguo da una vita e sono convinta delle tue parole. Però dobbiamo smetterla con le donne che devono andare in pensione a 67 anni dopo una vita di sacrifici. Ora ho 60 anni ho soltanto 30 di servizio ma perchè da giovane non mi hanno riconosciuto i contributi. Che faccio? sono acciaccata, i nostri figli sono a spasso e questo euro ci ha rovinati. Fai qualcosa SUBITO!!!!! Sono con te.....
Sara Taddei
29 dicembre 2016 alle ore 23:20E lo chiedi a lui?
Diego Etcheverry
20 novembre 2014 alle ore 09:54UN MOTORINO SUZUKI DEL 2001?????????
HAHAHAHAHAHAHAHA!!!! BEPPE TI AMO!!!!!!!
marina s.
20 novembre 2014 alle ore 09:54X Mattia
Ho risposto al tuo commento di ieri, ore 19:47. Scusa il ritardo.|
roberto
20 novembre 2014 alle ore 10:05Caro Grillo, è vero e mi sembra ridicolo fare i conti degli altri solo per far politica.
Mi sembra che la vera professione in Italia sia sputtanare il prossimo mettendoci tutti nella merda e senza risolvere niente, solo il nulla si crea..
Adriano Benetti
20 novembre 2014 alle ore 10:21Per me può avere anche i miliardi,l'importante che al sottoscritto non ha Mai messo le mani in tasca ma siamo stati Noi a darglieli di nostra spontanea volontà comprando i suoi libri o andando ai suoi spettacoli,questo dovrebbe chiudere tutte quelle sterili polemiche sul suo presunto patrimonio. Piuttosto guardate i milioni estorti a noi con la forza della penna dai politici.....
mauro .
20 novembre 2014 alle ore 10:41Caro Beppe, ho comprato e letto il CdS per molto tempo. Ormai sono anni che ho smesso di leggerlo (insieme a tanta altra spazzatura). Non sono affatto meravigliato di quanto ha scritto sul tuo conto. Tranquillo, non devi dare nessuna giustificazione dei tuoi redditi. Le persone non sono stupide e capiscono il senso di tali articoli. Vai (andiamo) avanti senza nessuna paura. Il nostro tempo si avvicina e questi hanno una paura fottuta di perdere i loro sporchi privilegi. Un abbraccio forte e grazie per tutto il tempo che dedichi a questo " martoriato " PAESE.
Matteo S.
20 novembre 2014 alle ore 10:45Ha Ha Ha Beppe! Un motorino Suzuki del 2001 e una serie A del 2002! Mi hai superato! Tranquillo che la moglie non ti molla: In simpatia, Beppe, sei davvero l'uomo più ricco d'Italia!
Federico T.
20 novembre 2014 alle ore 18:31Io sono più ricco di Beppe. Casa in affitto ed Almera del 1996 con 235000 kilometri :-D :-D
Andrea Zanella
20 novembre 2014 alle ore 11:18Cavolo Grillo, sei proprio un riccone! Berlusconi ti fa un baffo! :) W il corrierone!
roberto v.
20 novembre 2014 alle ore 11:51gentile beppe
ti esprimo la mia solidarietà
ti attaccano sempre e solo sul dinero
perché politicamente non possono che ammettere che quello che dici e ineccepibile
e forse loro stessi condividono
gli attacchi a tuo cognato
al blog
i tuoi introiti
deve passare il messaggio che il movimentoanzi i due leader fottono e ci guadagnano su
per farlo saltare
che la gente creda che siate dei disonesti
coraggio sono attacchi vili e senza fondamento
all aria che tira stamattina l ghisleri
sta vomitando giudizi negativi contro il movimento insieme alla conduttrice
aver attivato la bomba atomica della raccolta firme per uscita dall euro
ora ci vedra sotto atttacca h24
io fino alla morte sono con le vs idee
forza gibertoni
roberto hanozet
20 novembre 2014 alle ore 13:06...se fossero state 8 ma dieci....sono troppe...magari con nove si poteva patteggiare. ..
Comunque grazie per tutto quello che fai anche a nome dei miei figli
ARMANDO SCALA
20 novembre 2014 alle ore 14:26BEPPE SCENDI A GIOCARE LA PARTITA SEI TU IL CAPITANO,NON STARE IN PANCHINA,ALTRIMENTI SI PERDE.
mimmo*****
20 novembre 2014 alle ore 13:42Solo e sempre Beppe Grillo
Sei un GRANDE.
Federico T.
20 novembre 2014 alle ore 18:10Io non ho capito se Beppe ha tutta la roba che scrive il Corriere o meno. In ogni caso, se una persona lavora onestamente senza rubare o speculare, non vedo perché non possa avere dei soldi. L'importante è che si devono guadagnare onestamente. Punto
livio c.
20 novembre 2014 alle ore 19:05ma come? hanno scritto questo? -si sono dimenticati di dire che sei proprietario di tre quarti del satellite LUNA- e magari anche il proprietario della GIOCONDA di Leonardo Da Vinci! ma soprattutto il proprietario del Monte Paschi!...sei ricchissimo...e allora? personalmente ti auguro, che se fosse per me....la mia personale soddisfazione sarebbe quella che tu sia il più ricco del mondo!.....sai come rosicherebbero..ma in questo caso più che rosicare....LECCHEREBBERO!!!!!
Enzo Altieri
20 novembre 2014 alle ore 19:37Ora però vogliamo vedere su Repubblica la situazione di tutti i politici di professione, prima di entrare in politica e ora!!!!
POLITOMETRO SUBITO.
gabriele chiarucci
21 novembre 2014 alle ore 02:03Ritengo che dopo tutti i soldi degli stipendi che il m5s riconsegna non si può scrivere su un giornale solo la vita patrimoniale di Grillo. Perchè non si fa un confronto con tutti i politici. Io sono invece a proporre di farci ridare tutti i soldi delle pensioni che stanno prendendo ingiustamente, compreso quelli dei politici che non ci sono più, (io la pensione la prenderò forse solo dopo tanti tanti anni di lavoro), dei premi che si danno per essere presenti in aula, dei soldi presi in più come stipendio paragonato a quello che prendono i colleghi in europa tenendo presente il costo della vita dei paesi europei, delle auto blu che gravano sulle nostre spalle, per portare non solo gli esponenti politici in giro ma anche i loro familiari. Quanti soldi si risparmierebbero ogni anno solo con le cose più semplici e giuste... Gabriele Chiarucci Pesaro
Alessandro Ranuncolo
21 novembre 2014 alle ore 07:48:)
Francesco Berardi
21 novembre 2014 alle ore 12:43Trattasi di liberisti del cavolo; infatti sono invidiosi del fatto che una persona LAVORANDO possa guadagnare. Ben detto comunque: DE BORTOLI, ma lei quanto guadagna??? e quanto dichiara??? LO SCRIVA SUL SUO GIORNALINO; non credo avrà alcuna difficoltà a farlo: non ne è per caso il direttore??
ernesto tomassini
21 novembre 2014 alle ore 14:47Beppe sei la nostra rikkezza!
Nn mollare!
Gigino
23 novembre 2014 alle ore 14:43Ma il Sig. De Bortoli non e' uno dei soliti giornalisti italiani che vive sulle spalle degli italiani con il famoso finanziamento pubblico dell'editoria. La solita morale all'Italiana:"il bove che da del cornuto al ciuccio". Vai Beppe, vai sempre avanti, che questi prima o poi si autodistruggeranno!
Giovanni D.
24 novembre 2014 alle ore 10:43Il tizio che scrive su quella specie di giornale andasse a guadagnarsi quello che gli spetta in base a quanto rendono le vendite della sua attività invece che "pidocchiare" sulle spalle degli italiani, attraverso i soldi pubblici accordati dalla casta politica.
Guadagnare soldi onestamente e senza inciuci vari, non dá fastidio a nessuno.
Speriamo si possa cambiare presto qsta situazione, come anche la questione dei "finanziamenti" alla politica, e usare quei fondi per i servizi sociali che hanno fatto di tutto per affossarli a puro vantaggio di quelli offerti privatamente da lobby che de sempre manovra questa politica.
Un incoraggiamento a Beppe e a tutto il M5S.
Vera Giovanna Martignone
10 settembre 2016 alle ore 08:25Caro Beppe..quando vogliono attaccare persone che temono molto...non sapendo più cosa fare, studiano la notte quel che possono fare di giorno....frugano nelle tasche altrui (perchè ci sono abituati, vogliono sapere dove c'è da fregare meglio) Non curartene, meritano solo di essere sbeffeggiati!
laura tizin
9 ottobre 2016 alle ore 18:56PROVA DI PRESTITO TRA PRIVATO
Sono commerciale di prodotti farmaceutici e noto che attualmente sono come il più felice di questo mondo. Vengo in prova di un prestito tra privato che hanno appena ricevuto. Ho ricevuto un prestito di 55000 ad un tasso di 3% grazie al servizio del signor ISER
Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
vi ricordo che ho dovuto pagare un solo spese che sono le spese di contratto
Ecco il suo e-mail: iserphilippe4@gmail.com
Antonio s. Roma
16 dicembre 2016 alle ore 16:36Ti ringrazio per quello che fai anche a nome dei miei figli.
Però dare i soldi ai tedeschi per la macchina proprio no !
laura sammartino
19 dicembre 2016 alle ore 13:12Pensavo ne avesse di piu'Anche chi ha molto soldi volendo ha un cervello pensante Non e'detto che solo i poveri capiscono Smettiamola di consultare i patrimoni Consultiamo le proposte e le idee e ragioniamo su queste
Salvatore
23 dicembre 2016 alle ore 15:55La legge che finanzia l'editoria deve essere abolita immediatamente dopo la vincita alle prossime elezioni.il ricavato potrebbe essere utilizzato per famiglie bisognose e non per foraggiare parassiti o a ridurre il debito pubblico.
Sondaggio ,previsione,personale prossime elezioni :
M5s 53%
Pd 15%
Lega 7%
Fratelli d'Italia 5%
Pdl 5%
altri 15%
Ncd non pervenuto
Votanti 47% degli aventi diritto
undefined
27 gennaio 2017 alle ore 12:09Un movimento di persone oneste fa paura ai ladri e ai loro complici. Piu i pennivendoli parlano male del M5 e piu sono convinta del mio voto.
