
Dall'Australia con furore
17 novembre 2014 alle ore 15:32•di MoVimento 5 Stelle
"La Rai manda in Australia 5 inviati per seguire Matteo Renzi (e consorte) al G20 in Australia, l'ennesimo spreco di denaro pubblico, ennesima presa in giro.
In questi mesi stiamo seguendo in commissione di Vigilanza la riforma dell'informazione della RAI, una questione delicata per la democrazia del paese. Che Rai avremo? Come cambierà la lottizzazione? Nessuno lo sa e gli stessi direttori di testata auditi in commissione, fingono di brancolare nel buio, timorosi fino all'ultimo di perdere la loro poltrona. Il progetto di Gubitosi sarebbe quello di avere solo due mega redazioni che forniscono servizi per tutte le testate dei Tg, facendo risparmiare la Rai e quindi i cittadini. L'occasione per fare risparmio poteva partire subito inviando al massimo due giornalisti in Australia e invece no. Come farsi scappare l'occasione di leccargli i piedi dall'altra parte del mondo? Guai perdere l'occasione di comunicare agli Italiani da tutte le reti Rai, le importantissime dichiarazioni del nostro Presidente del Consiglio tipo "l'austerità non fa bene all'economia del paese" o vedere i politici e consorti abbracciarsi dei Koala? Immagini irrinunciabili e viste su Rai1, Rai2, Rai3, Rainews24. E' questa la spending review di Gubitosi?
Dopo tutti questi anni di servilismo serve un vero cambiamento.
Se il futuro resta quello di Gubitosi, della Maggioni e dei loro amici allora tanto varrà non avere neanche più un servizio pubblico d'informazione radiotelevisivo." Alberto Airola, capogruppo M5S Senato
Commenti (26)
alvise fossa
17 novembre 2014 alle ore 15:59CHE VERGOGNA DI SERVIZIO PUBBLICO CHE E' DIVENUTA LA RAI
maria rizescua
17 novembre 2014 alle ore 16:01Poco tempo è rimasto per questo regime e la sua mandria di giornalai buoni a nulla, provinciali, analfabeti, stupidi, che non hanno nessuna conoscenza del mondo né geograficamente né politicamente. Ancora confondono Bucarest con Budapest. Cari elettori andate a votare. Scegliete le persone capaci, scegliete il M5S.
Armando .
17 novembre 2014 alle ore 16:10È la gente dorme
Lorenzo M.
17 novembre 2014 alle ore 16:23Renzi ha fallito in TUTTO!
- "Con gli 80 euro i consumi aumenteranno"... I consumi sono in calo tutti i mesi.
- "Con le nostre riforme prevedo il PIL a + 0,8% entro l'anno"... l'Italia è l'unico grande Paese europeo che ha avuto il PIL in negativo anche nel terzo trimestre.
- "A settembre ci sarà una grande ripresa col botto"... Tutti i dati economici peggiorati, siamo tornati ai valori economici di 14 anni fa.
- "Il blocco salariale è solo una chiacchiera estiva dei gufi"... A settembre confermato il blocco salariale.
- "A chi trova la parola sanità nel decreto IRPEF gli pago da bere, non a tutti e ma solo a chi è in sala"... Per le Regioni i tagli nella legge di stabilità rendono impossibile il mantenimento del sistema sanitaria pubblico...
Ogni giorno una massa di annunci, slogan e frasi fatte per nascondere un flop dietro l'altro.
alfonsina p.
17 novembre 2014 alle ore 16:30Cari FICO E AIROLA ma voi non potete fare niente? Se ci sono gli estremi, denunciate il modo di fare informazione, ma non a noi, che lo sappiamo, ma non possiamo reagire, ma agli organi competenti, (lo so che sono tutti intrecciati tra di loro e quindi fareste un buco nell'acqua) oppure fate qualche azione eclatante, altrimenti tutto rimane come prima. Agli ITALIOTI dico: ma non vi dà fastidio che quel deficiente borioso vada in vacanza, con i nostri soldi, mentre voi state col culo nell'acqua? Continuate a votarlo, non vi preoccupate, che la prossima volta starete, completamente, in ammollo .
annamaria villa
17 novembre 2014 alle ore 16:30Si legge che in questi mesi stiamo seguendo in commissione di Vigilanza la riforma dell'informazione della RAI, una questione delicata per la democrazia del paese.
Di solito la questione diventa delicata quando ci mandano qualcuna in commissione vigilanza e non per la riforma ma proprio per quella qualcuna che andrebbe lì a sedersi in quella commissione.
Vedono quella che presentano in tv e ci mandano l'altra in commissione e vicino a quella ci mandano sempre lui, il presidente di mediaset che giustamente pensa alle sue emittenti e di contro metterebbe i suoi famigliari, il figlio, la Barbara e tutti quelli che avrebbe avuto da Veronica...
Il controllo dell'informazione è del servizio pubblico che il presidente mediaset avrebbe fatto.
Delicata questione?! Erano i Minetti, i Fede e tutta quella.... Di Ruby???
No l'hanno fatta la Ruby, ma non hanno capito allo stesso.
Rai: erano negli anni 50.
E non nel 2016, almeno scrivere 2015, no 2016 scrivono.
Paolo C.
17 novembre 2014 alle ore 16:42Un servizio pubblico significa qualcosa che viene fatto dallo Stato a favore dei cittadini . Nel caso della televisione tele servizio avrebbe dovuto essere un'informazione completa ed imparziale . Ma non c'è nessun dubbio che la RAI non è mai stata imparziale, anzi . Quindi smettiamola di chiamarla servizio pubblico, perlomeno evitiamoci questa ipocrisia
gianluca carnevali (elianto72)
17 novembre 2014 alle ore 16:47questa è la propaganda di regime!!!
Marco67 B.
17 novembre 2014 alle ore 17:04...ma quando si sveglieranno gli italiani????????
Avanti così ...ad oltranza.
Gian A
17 novembre 2014 alle ore 17:18Oltretutto i giornalisti (di 5 testate... ) vanno in Australia per cosa? Per far dire pubblicamente a Renzi che l'austerità in europa non paga. Che è ora di finirla con l'austerity.
DEVE ANDARE IN AUSTRALIA PER DIRE UNA COSA SIMILE?!?
Non si poteva aspettare che tornasse in Italia per dire la renzata di saggezza?
Nello R.
17 novembre 2014 alle ore 17:32se continua così , per tenere a corte i "giullari italiani" ...
presto dovranno fare il G40
G8
G10
G20
G40
GGivostri !
Adriano El Ricano
17 novembre 2014 alle ore 17:32....."Il koala passa quasi tutta la vita sugli alberi di eucalipto... Occasionalmente scende a terra....il koala, infatti, rimane immobile per 18-19 ore al giorno, gran parte delle quali passate dormendo...Il cucciolo di Koala inizialmente mangiano solamente le feci della madre per ottenere i batteri necessari alla digestione dell'eucalipto."....
AH MATTE' .... ME SA TANTO CHE TE STANNO A PIJA PE' 'R CULO!!!!
Dino L..
17 novembre 2014 alle ore 19:28Io spero in un koala superdotato..................
gianpiero m.
17 novembre 2014 alle ore 19:33Fico, fatti sentire.
Convoca il direttore Gubitosi e la Tarantola e chiedi spiegazioni scritte, con indicazione dei costi sostenuti.
Poi divulgale, perché i cittadini hanno diritto di sapere.
Dobbiamo far cessare questa vergogna di sprechi che poi provocano il deficit di bilancio RAI e l'annuale richiesta di aumento del canone per noi cittadini.
G.Mazz.
Franco Mas
17 novembre 2014 alle ore 20:01Chi gestisce il potere manovra anche la comunicazione, questo è e non penso che in futuro possa andare in maniera diversa. Chiunque comandi.
RENZO D.
17 novembre 2014 alle ore 21:01Di buffoni vigliacchi im vita mia no ho visti.. Ma renzie, capo di questo governi , supera di molto molti dei suoi predecessori.. Farei volentieri un minuto di silenzio per lui.. Pur che...
Igor Fra
18 novembre 2014 alle ore 00:37Mi sa tanto di dittatura...fare vedere agli altri stati che siamo un paese di ricconi e che non glie ne frega niente di spendere e spandere....che falsita'
Notizie informatica
18 novembre 2014 alle ore 01:47Soloo vergnogna. Miserabile vergogna. Questo bomba non ha fatto nulla di quello che ha promesso. Mi domando cosa ne pensano tutti quei coglioni che adesso manifestano dopo aver votato un nuovo ciarlatano.
mario di genova
18 novembre 2014 alle ore 07:47renzi dice che 'SE l'italia smette di piangersi addosso TORNERA' leader'.o ci dice come e quando o è una frase stupida,senza senso.il'se' + il futuro di 'tornerà' confermano che ora non siamo e non abbiamo niente,praticamente l'odierna real recessione.oltretutto colpevolizza il popolo.con questa regola del 'non fare' o 'perder tempo' il 1°ministro lo può fare chiunque !
Franco Mas
18 novembre 2014 alle ore 08:27Pare che ci toccherà pagare il canone Tv insieme alla bolletta dell'Enel, una peggiore non potevano trovarla. Già non si capisce un cazzo dell'importo Enel, figuramioci che mischietto infame ci arriverà.
Vogliono tassare i computer perchè ci si può vedere la Tv? Allora voglio pagare in base ai minuti di fruizione! Tassano i cessi perchè ci si caca? E io caco nel vasino. Tassano i vasini? E io ricaco nella tazza. Morale: hanno rotto i coglioni!
mario di genova
18 novembre 2014 alle ore 08:39ti consiglio di pagare ma gl'ultimi lasciateli per gl'unici 2 amici,polvere & piombo ! non ti tradiranno mai !
natacha z.
18 novembre 2014 alle ore 11:12.. sei troppo forte!!!!
Cosimo Cannalire
18 novembre 2014 alle ore 09:58Siamo ormai al capolinea. Renzusconi in Australia con la moglie (sembra un travestito)..... che goduria.. alla faccia dei contribuenti italiani. Non paghiamo piu' il canone RAI. Se tutti gli italiani non pagassero il canone a questi cialtroni di giornalisti "leccaculo" del "regime" Ebetino e Condannato andrebbero tutti e due a casa. Il primo a "lavorare" (cosa che ancora non ha fatto) ed il secondo a portare a fare la pipi' a DuDu.
natacha z.
18 novembre 2014 alle ore 10:25
e in tutto questo scialacquare stanno anche prospettando l'addebito del canone in bolletta elettrica anche a chi (da anni ormai) il tubo catodico per plagiare i cervelli l'ha smaltito come rifiuto INQUINANTE. Se questa non è dittatura mi spiegate cos'è? Se continuano a governare questi vampiri parassiti tra non molto faranno pagare l'IMU ai senzatetto, il bollo auto ai non patentati, le tasse sul reddito di lavoro ai disoccupati e non oso pensare oltre perché già tremo. Vogliamo organizzare una bella riconsegna di tutti gli apparecchi televisivi davanti alla sede RAI quale manifestazione di disaccordo a quest'ennesima violenza? Poi forse tu riesci a farmi capire una cosa: Per quale motivo il canone RAI viene inteso come tassa di possesso e invece finisce nelle casse della RAI? Per quale motivo la RAI non oscura i suoi canali dando la possibilità di usufruire eventualmente della visione di altre reti televisivi che non chiedono soldi a nessuno? Per quale motivo se voglio usufruire di una pay tv devo comunque pagare il canone a questi ciarlatani che mortificano l'intelligenza umana?
Spegnete la schifosissima televisione di regime ed accendete i cervelli!!!
Egeo C.
18 novembre 2014 alle ore 17:13Quando presenterete una legge che faccia decidere noi cittadini di proporre leggi mediante un Referendum Propositivo Vincolante per il Parlamento con la quale decidere noi chi mandare in Rai e in tutte le altre Istituzioni pubbliche; per cacciare la PIOVRA dalle Istituzioni e dal paese dopo averli ripuliti degli averi ecc ecc ecc
Pol Picot (ubot)
18 novembre 2014 alle ore 21:04Pero' a volte non vogliamo capire ,eppuro lo dicono chiaro: "legge di stabilita'"....infatti con questa legge tendono a stabilizzarsi loro ,ancora.....ed ancora..........................................................................................
