
Il gruppo del M5S in Europa c'è!
20 ottobre 2014 alle ore 17:51•di MoVimento 5 Stelle
"Il co-presidente del gruppo EFDD David Borrelli afferma che Il numero legale non ha mai smesso di esistere ed annuncia l'ingresso del deputato polacco Robert JarosLaw Iwaszkiewicz, membro del partito KNP nelle fila del gruppo EFDD. Il gruppo EFDD continua ad esistere nonostante la chiara volontà politica dei gruppi dell'establishment di scompaginarne le fila. I deputati democraticamente eletti del nostro gruppo si sono visti negare tutte le cariche che secondo il metodo d'hondt gli spettavano, cariche politiche cui avevano diritto in virtù di un gentlemen agreement finora sempre rispettato. Nonostante questa zelante opposizione nei nostri confronti, continueremo a dar voce ai cittadini che rappresentiamo, anche e soprattutto perché' la nostra è una voce fuori dal coro. Inoltre, ci ha molto sorpreso l'impegno con il quale nelle ore successive alle dimissione dell'on. Grigule il Parlamento europeo si sia attivato cosi prontamente negli adempimenti amministrativi per smantellare il nostro gruppo. Non sussistono divergenze sulla direzione da seguire tra Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Nessuno ha attivato una società esterna per sostituire il gruppo di comunicazione precedentemente affidato a Messora come riportato falsamente da alcune fonti "giornalistiche"." I portavoce M5S in Europa
Commenti (75)
Silvio .
20 ottobre 2014 alle ore 18:07Godo! Facciamola sentire forte questa voce fuori dal coro di servi!
monica b.
20 ottobre 2014 alle ore 18:15ma che bell'acquisto, favorevole alla pena di morte e che è dice che è giusto picchiare le mogli, complimentoni http://www.eunews.it/2014/10/20/il-deputato-polacco-secondo-cui-e-utile-picchiare-le-mogli-ecco-chi-salva-il-gruppo-efdd/23485
Ernesto LoMartire!
21 ottobre 2014 alle ore 00:27Se le mogli sono come te io do ragione al polacco!
alvise fossa
20 ottobre 2014 alle ore 18:16AVANTI COSI' 5 STELLE EUROPA,AVANTI COSI'
Claudio M.
20 ottobre 2014 alle ore 18:19
Claudio Mes-sora
Claudio Mes-sora
9 ottobre 2014 alle 08:27
Ma quale poltrona
altri sono attaccati alla poltrona
e infatti fanno in modo di non andarsene a costo di non ricordarsi più come si chiamano. Sto solo rimandando ogni discussione a dopo l'evento del circo massimo. È giusto che adesso i cinque stelle pensino a quello
Domenico Parisi
20 ottobre 2014 alle ore 18:22grande.....
Eugenio Donati
20 ottobre 2014 alle ore 18:35Benissimo. Avanti in direzione ostinata e contraria al partito unico dei farabutti.
Davide C.,Milano
20 ottobre 2014 alle ore 19:11Siete coraggiosi...il puzzo di merda non vi scompone.
Riccardo Garofoli
20 ottobre 2014 alle ore 18:36Bene la lotta per l'esistenza del gruppo politico europeo è riuscita alla faccia dei GUFI
Non è il massimo ma per avere voce libera in Europa va bene così
ugo mantino
20 ottobre 2014 alle ore 18:44Alleati al KNP (Congresso della Nuova Destra) polacco.
Che dire?
Il disgusto prende il posto del dispiacere, se finora ero solo pentito di aver votato M5S alle Europee, adesso me ne vergogno.
Il M5S finisce qui, è triste ma è anche una fortuna, perchè dallo spazio politico lasciato finalmente libero potrà nascere una vera opposizione all'inciucio renzusconiano.
Armando .
20 ottobre 2014 alle ore 18:51solito troll pagato con soldi nostri
Luca P.
21 ottobre 2014 alle ore 09:55Che ci fai ancora qui?
ugo mantino
21 ottobre 2014 alle ore 13:18@Luca hai ragione non ci faccio più niente qui, infatti questo è l'ultimo commento che posto.
Mi girano ancora per i voti defraudatimi ma bisogna guardare avanti. Adieu.
Baby F.
20 ottobre 2014 alle ore 18:50Non avevo dubbi.
Franco Mas
20 ottobre 2014 alle ore 18:51Un gruppo di opposizione alle logiche dei sacrifici nel parlamento europeo continua a esistere, e questo è molto positivo. Che Grillo e Casaleggio possano avere opinioni diverse non mi stupirebbe affatto, non siamo mica nati da una fotocopiatrice!
Paolo Conforto
20 ottobre 2014 alle ore 18:55Bel soggetto il deputato polacco Robert JarosLaw Iwaszkiewicz:
dalla pagna FB di Sergio di Cori Modigliani :
https://www.facebook.com/sergio.dicorimodigliani?fref=nf
"Questa bella faccetta si chiama Robert Iwaskiewicz, è stato eletto a Varsavia, lo scorso 26 maggio, nelle fila del partito di estrema destra. Nella sua piattaforma politica c'è anche che l'Europa si deve liberare dai "negri" e le mogli e i figli devono essere picchiati per essere educati. Questa personcina a modo poche ore fa è confluita nel gruppo europeo di Farage e M5s che si è così ricomposto. Nessun commento è stato fatto dagli eletti del movimento"
Complimenti... cosa sta succedendo ?
Alekos Firenze
20 ottobre 2014 alle ore 19:06Cuerioso che tutti si indignino dell'entrata di un elemento di destra obbligati da un regolamento del perlamento europeo a dir poco antidemocratico, ma nessuno si indigna dell'appoggio dato dalla UE al Governo golpista nazifascista dell'Ucraina. Le opinioni hanno sempre due pesi e due misure, ipocriti
Armando .
20 ottobre 2014 alle ore 19:06Su, su giornalisti del cazzo, datevi da fare a scovare tutte le notizie negative sul nuovo acquisto... Su...su...
Davide C.,Milano
20 ottobre 2014 alle ore 19:09Anche perchè quelle positive,sarebbero impossibili da trovare!
ugo mantino
20 ottobre 2014 alle ore 19:10Per l'ammirazione e l'affetto verso Beppe Grillo, che seguo da oltre quarant'anni, voglio aggiungere che non crederò mai che la deriva fascio-leghista del M5S, ormai drammatica, sia da attribuire a lui.
Lo posso dire proprio perchè conosco la sua storia, il vero problema è che Beppe è troppo buono.
marco selvaggi
20 ottobre 2014 alle ore 19:10La ragione dell'ingresso del parlamentare polacco Iwaszkiewicz nel gruppo parlamentare è evidentemente politica; però chi ha votato M5S, proprio perché ha votato M5S, avrà molta difficoltà ad accettare una scelta di retroguardia politica verso una persona dichiaratamente di estrema destra, omofobo e favorevole alla pena di morte.
Nessun imbarazzo?
Cosimo D.
20 ottobre 2014 alle ore 19:43A noi non interessa da dove viene e cosa lo distingue, ben venga e che il gruppo non muoia, come tanti stanno pregando, a riguardo delle preferenze politiche voteranno secondo coscienza e se sono utili a tutti i cittadini, dx sx centro non importa visto che sono tutta una pasta, quello che ci preme e che facciano opposizione con dei risultati.
gian solo
20 ottobre 2014 alle ore 21:07Bene sono favorevole alla pena di morte per certi omicidi
Chi violenta e ammazza se lo merita
Alex
21 ottobre 2014 alle ore 12:16Anch io sono favirevole pena di morte x certi omicidi
E non sono favorevole alle nozze gay cone sopratutto adottarli o affidarli.
gerbert g.
20 ottobre 2014 alle ore 19:13non e' vero, contrariamente a quanto afferma l' articolo, che il metodo d'Hondt e' sempre stato applicato in passato per la distribuzione delle cariche nel PE
quando i neo-fascisti (all' epoca, Le Pen padre ed Almirante) formarono un gruppo di estrema destra, vennero esclusi dalla ripartizione delle cariche, che non e' infatti prescritta da alcuna norma del regolamento ma semplicemente da un accordo informale fra i gruppi politici
Torquato Apreda
20 ottobre 2014 alle ore 19:30La prima cosa da fare in Europa è cambiare questo regolamento assurdo che impone di collezionare deputati di varie nazioni come si collezionassero francobolli pur di avere diritto a costituire un gruppo parlamentare.
E' pur vero che in un parlamento Europeo i gruppi dovrebbero essere trans-nazionali, ma pretendere che rappresentino addirittura un terzo delle nazioni della comunità, ovvero sette nazioni è chiaramente un'assurdità.
Basterebbe pretendere che siano provenienti da almeno CINQUE Nazioni.
E se non ci stanno a cambiare il regolamento?
Allora non solo a denunciare a tutta forza le porcate che si fanno al parlamento Europeo, ma a minacciare sul serio la SECESSIONE.
Fin quando non si ottiene di cambiare il regolamento, allora il fine nobilissimo giustifica i mezzi, ed anche un personaggio discutibile come JarosLaw Iwaszkiewicz può andare bene.
gerbert g.
20 ottobre 2014 alle ore 19:35secessione ? ma di chi ? e con quale maggioranza ?
nel PE, per cambiare il regolamento, ci vuole una maggioranza
come in ogni ordinamento democratico
gerbert g.
20 ottobre 2014 alle ore 19:38e cosi' c'e' chi dice che rappresentanti di sette nazioni sono troppe per formare un gruppo parlamentare, e che cinque dovrebbero bastare...
ma perche' non quattro ? oppure 8 ? o 12 ?
facciamo una cosa : decide la maggioranza
si chiama democrazia
Paolo C.
20 ottobre 2014 alle ore 19:54Aprite il Parlamento Europeo come una bustina di wurstel !!!
Stefano C.
20 ottobre 2014 alle ore 19:57Per sicurezza continuerei a cercare ancora 2 o 3 nazioni nel caso Sculz facesse qualche altro scherzetto:-)
Davide Z.
20 ottobre 2014 alle ore 20:06Già i giornali di regime ci davano nei non iscritti già ci davano morti insignificanti... ed invece siamo ancora qui alla facciazza loro
gianfranco d.
20 ottobre 2014 alle ore 20:17Avanti con l'alleanza con UKiP e con tutti i movimenti che si contrappongano a quest'infame europa delle banche!
Manuel D.
20 ottobre 2014 alle ore 20:20Non è che serve inventarsi nuove notizie. Questo tizio è già famoso per le sue uscite... Gran bell'acquisto comunque. Se ne va una perché il suo partito si allea col governo (potrebbe essere una scusa, ma è ragionevole), ne arriva uno per alcuna buona ragione apparente. Chi è il venduto?
Michele Giaculli
20 ottobre 2014 alle ore 20:21burocrati fottuti! forza beppe, forza ukip
RENZO D.
20 ottobre 2014 alle ore 20:22Forza M5S unico Movimento ONESTO IN ITALIA E IN EUROPA.
giorgio peruffo
20 ottobre 2014 alle ore 20:22Sapevo che l'Europarlamento aveva paura del M5s, ma non pensavo arrivassero al punto di farsela nei pantaloni.
Michele Giaculli
20 ottobre 2014 alle ore 20:25FAMOSO PER LE SUE USCITE??? MA FATEMI IL PIACERE...SENTITE CHE HA DETTO DI COSI' GRAVE: "Poco dopo le elezioni europee Iwaszkiewicz era stato al centro delle polemiche per un'intervista rilasciata al quotidiano polacco 'Gazety Wroclawskiej' in cui rispondeva alla domanda 'ha mai sculacciato i suoi figli?' con un "certo, è educativo"
PROPRIO GRAVE, EH? UN PICCOLO POL POT! si vede, del resto, con la pedagogia moderna, che bei risultati ci sono...
paolovr
20 ottobre 2014 alle ore 20:51se uno esce dal gruppo è giusto il vincolo di mandato, ma quando uno entra??
si predica bene...
Marcello G.
20 ottobre 2014 alle ore 21:23Bene. Ottima notizia.
Giuseppe
20 ottobre 2014 alle ore 21:57Forza EFDD ! !
Avanti come prima !
Siete il loro spauracchio.
Fate sentire loro, quello che loro fanno sistematicamente sentire alla gente e cioé ' uno stato di timore continuo' .
Cosi governano.
Allo stesso modo teneteli in apprensione !
Paolo Turchet
20 ottobre 2014 alle ore 22:02Bravo David
Fabio B.
20 ottobre 2014 alle ore 22:07Mi chiedo: ma quando la gente sarà capace di fare 1+1 ?? L'abbandono della Grigule - guarda caso - è stato fatto a seguito di un'offerta di elezione a presidente di una delegazione. In tutte le costituzioni nazionali darebbe stata imputata di "voto di scambio" con gli annessi e connessi del caso, ma - guarda caso - nel caso di specie è ..
Roberto Santi
20 ottobre 2014 alle ore 23:09Ciao Blog, evviva! forza M5S
be che adesso c'è il gruppo europeo non dimenticatevi delle scie chimiche degli aerei sul cielo dell'italia, Grazie.
Andrea B a l d i n i
21 ottobre 2014 alle ore 06:57...e tu non dimenticarti sempre di parlare con il cervello spento...accendilo ogni tanto...
Fausto O.
20 ottobre 2014 alle ore 23:14un grande saluto a tutti quelli che festeggiavano già la fine del movimento in Europa:)
Problemi computer
20 ottobre 2014 alle ore 23:26Voi ci siete e siete grandissimi. Grazie M5S
domenico petricciuolo
21 ottobre 2014 alle ore 00:06Ma io non voto più nessuno. Pure tu mi stai deludendo.
Andrea B a l d i n i
21 ottobre 2014 alle ore 06:54Guardati allo specchio, scoprirai chi davvero ti sta deludendo.
rolla lorenzo
21 ottobre 2014 alle ore 08:20Sulla Stampa di oggi è apparso questo articolo..
Strasburgo, macchina con autista. Il benefit segreto dei grillini
Gli eurodeputati hanno casa in periferia ma poi si muovono con l'auto di servizio.
Due righe di precisazione sarebbero gradite... immagino che sia il solito sciacallaggio mediatico.
http://www.lastampa.it/2014/10/21/italia/politica/strasburgo-macchina-con-autista-il-benefit-segreto-dei-grillini-BJHY3h1fLSMzMxuDe7FUmO/pagina.html
Angelo Bonori
21 ottobre 2014 alle ore 12:02Se non fosse vero, potrebbe scattare anche la diffamazione??
Erny
21 ottobre 2014 alle ore 08:59COME LA METTIAMO COL VINCOLO DI MANDATO?
Com'è che mo si festeggia per l'ingresso del polacco? Quando si esce, ci vuole il vincolo di mandato, ma quando si entra (perchè si è usciti da un'altra parte) si è benvenuti!!!!!
Ormai siamo alla frutta ..... ci siamo giocati anche la coerenza!!!!
Luca P.
21 ottobre 2014 alle ore 09:46Il vincolo di mandato vale per gli eletti del M5* non per gli altri. E comunque, se non l'hai capito, siamo in guerra, e non è possibile vincerla se gli altri usano il bazuca e noi la pistola ad acqua!
Erny
21 ottobre 2014 alle ore 10:05Caro amico è proprio perchè si ha la pistola ad acqua che si deve far leva su altri valori che nessuno ha ........... ad esempio la COERENZA!!!!!!
P.S.: troppo comodo che quello che vale per altri non deve valere per me ..... e/o viceversa!!!!!!!!!!
Luca P.
21 ottobre 2014 alle ore 15:02Si va beh, ma considera che nel gruppo non c'è solo il M5*, quindi non è che si può imporre in tutto e per tutto la sua linea.
E poi se la scelta è fra coerenza e non contare una mazza e incoerenza di comodo per avere un po' più voce in capitolo, se permetti scelgo la seconda opzione.
simone fabbri
22 ottobre 2014 alle ore 08:25É entrato nel gruppo efdd non nel M5s
vittorio trevisan
21 ottobre 2014 alle ore 09:03E' di ultradestra e picchia le donne, così dice l'informazione ufficiale.....
roberto b.
21 ottobre 2014 alle ore 09:38Che sia di ultradestra mi fa solo piacere. Mi sono proprio rotto di vedere troppo sinistrati intorno al movimento. Chi picchia le donne è uno stronzo
Steven H.
21 ottobre 2014 alle ore 09:09Che bella notizia!!!
Thanks Robert JarosLaw Iwaszkiewicz!!!!!
sa-pi
21 ottobre 2014 alle ore 09:24E' da orgasmo multiplo assistere al rosikamento di troll, partito unico e pennivendoli di merda. M5s ve la metterà in quel posto fino alla fine. Dalla svizzera tanti spernacchi e dita medie alzate PPPPPRRRRRRRTTTTTTTTTTT.
nives b.
21 ottobre 2014 alle ore 10:16Che sollievo! Ero molto preoccupata.
Forza M5S avanti tutta non ci fermeranno
Enzo Altieri
21 ottobre 2014 alle ore 10:33Caro Beppe, sempre d'accordo con te sui programmi e sulle idee, ma dissento fortemente delle capacità politiche, organizzative e comunicative dello staff.
Con stima.
Andrea Zanella
21 ottobre 2014 alle ore 10:47Aahahhaah, povero sergente shulz! Che bella fregatura, una poltrona sprecata per niente! Ma noi siamo gli eroi di Hogan, non ci potranno fermare! Abbasso il regime nazista!
Beppe G.
21 ottobre 2014 alle ore 12:09e, visto gli amici del gruppo, W quello fascista?
ps
sei un gran coglione!
Biagio C.
26 ottobre 2014 alle ore 09:16beppe g, ti esce della merda dal naso: chiama un idraulico.
franco selmin
21 ottobre 2014 alle ore 11:16Senza gruppo no careghe ?
Più che appiattiti alle "logiche politiche" ormai siamo asfaltati.Regionali per credere.
oreiPiero
21 ottobre 2014 alle ore 11:32"I deputati democraticamente eletti del nostro gruppo si sono visti negare tutte le cariche che secondo il metodo d'hondt gli spettavano, cariche politiche cui avevano diritto in virtù di un gentlemen agreement finora sempre rispettato."
Il M5S si è da sempre opposto a prassi, gentlemen agreements, inciuci e altri "affari" dietro le quinte della politica.
E' sorprendente che i portavoce del M5S ignorino questo fatto e si sentano ora "zelantemente" oggetto di opposizione.
Se il M5S al Parlamento Europeo vuole fare un inciucio con le altre formazioni politiche, perché non lo fa alla luce del sole e dopo una votazione on line?
Alex
21 ottobre 2014 alle ore 12:21W M5S Siempre!
Giacomo Ciulla
21 ottobre 2014 alle ore 12:37bene così!
Giacomo Ciulla
21 ottobre 2014 alle ore 12:48O.T.
Per lo staff:
Io ho fatto una donazione per l'evento Italia a 5 Stelle, ma non mi compare il badge nei commenti, lo so può sembrare una banalità, ma non vorrei che ci fossero stati problemi con la donazione(io ho la ricevuta) Ho provato a mandare una mail dal sistema operativo, ma nulla....
Saluti
Giacomo Ciulla
Luca P.
21 ottobre 2014 alle ore 14:56Mi aggiungo, l'italietta mi piace!
Non è bello sbandierare le donazioni che uno fa, anzi in realtà non ho dato l'assenso per la pubblicazione del mio nominativo. Ma, mentre per l'Europa non mi aspettavo di ricevere il simbolo e invece me l'hanno aggiunto subito, con l'italietta mi aspettavo altrettanto e invece niente! :(
Federico T.
21 ottobre 2014 alle ore 13:04Sarà l'età, ma non ho capito se il gruppo si è riformato dopo l'uscita della troja lettone
stefano p.
21 ottobre 2014 alle ore 13:54Grandi siete grandi
Simona R.
21 ottobre 2014 alle ore 14:06Appoggio incondizionato al gruppo EFDD
Luca Fucarino
22 ottobre 2014 alle ore 00:09posso capire che la politica ti mette nella condizione di dover fare scelte, ma piuttosto che sopravvivere grazie a personaggi equivoci preferisco che torniate tutti a casa. CI DOVETE delle spiegazioni per quanto riguarda Robert Iwaszkiewicz..che al di la di una questione morale, si dimostra una scelta boomerang.. accostarsi alle estreme destre non è quello che ho votato.. e come me saremo in molti a ripensare alle nostre scelte politiche.
Si parla spesso di democrazia interna.. questa era una buona occasione per praticarla chiedendoci. La mancanza di coerenza è il tasto che potrebbe demolirci perche ci dipinge peggio degli altri. Un questo consiglio morale che diventa strategico.
Biagio C.
26 ottobre 2014 alle ore 09:04tra due mali, occorre scegliere il minore. in fondo, come si dice; accanto allo zucchero anche la mela sfatta fa buon liquore...
