
Renzi non taglia la casta ma la democrazia
23 luglio 2014 alle ore 17:48•di MoVimento 5 Stelle
"Renzi: abolisce le elezioni per il Senato (attenzione abolisce le elezioni non il Senato) e lo fa nominare dalle segreterie di partito a livello regionale. Non contento aumenta le firme per referendum e leggi d'iniziativa popolare. Renzi lotta per tagliare la casta? No. Renzi lotta per tagliare la democrazia".
Vito Petrocelli, capogruppo M5S Senato
Commenti (45)
Ute Brauer
23 luglio 2014 alle ore 18:04Shish is the world!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massimiliano F.
23 luglio 2014 alle ore 18:07Accirenzi del medioevo!
cinzia biondi
23 luglio 2014 alle ore 18:20Proprio per questo motivo non bisognava fare accordi con lui!! Loro sono questo, lo sono sempre stati e sempre lo saranno. Aveva ragione Beppe: io con voi non sono democratidemocratico con voi!!
pasquino
23 luglio 2014 alle ore 18:27..è ora che i cittadini si sveglino e la smettano di mandare avanti il primo sbruffoncello che capita nella speranza che risolva i loro problemi..devono essere questi,invece,a riprendersi il proprio destino e decidere in proprio finalmente...ora basta, tutti a casa quelli che salvano il sistema dei privilegi,che ci hanno condotto al fallimento!..in alto i cuori!
agata iacono
23 luglio 2014 alle ore 18:32Siamo in dittatura: siete l'ultima speranza di resistenza pacifica! E'una responsabilità enorme! Siete tutti noi! Non mollate: antifascismo sempre! Però tutti, anche gli analfabeti digitali, devono sapere! Oggi tutti i TG aprono con la concordia! E con Renzi, Berlusconi e Napolitano! La democrazia viene uccide soprattutto d'estate! Scendiamo in piazza, se necessario! Andiamo in TV: qualcosa passa!
terenzio eleuteri
23 luglio 2014 alle ore 18:36MADRE NATURA CI POTREBBE DARE UNA MANO...."DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA....CHI VUOL ESSER LIETO SIA" !!!
Giuseppe Militano
23 luglio 2014 alle ore 18:42L'arroganza la presunzione e la prepotenza che lo distingue è preoccupante per la nostra democrazia ed il nostro futuro.Si potrebbe paragonare ad un bambino capriccioso che a torto o a ragione batte i piedi per ottenere ciò che si è messo nella "testolina",se poi a spalleggiarlo ci sono dei "cattivi educatori"ed una "buona compagnia" sarà difficile recuperarlo.Io non voglio che la mia vita sia tutta nelle mani di gente così!
maria c.
23 luglio 2014 alle ore 19:03Ma chi da'tutto questo potere a Renzi?Il grande vecchio ,che per sua stessa ammissione,ha detto"sono andato a sinistra perché a destra c'era Almirante.Che desolazione la sinistra italiana,e'scomparsa.Il PD e'un miscuglio di arroganza,presunzione...
..certo non sinistra e neanche centro sinistra.Vorrei sapere Cuperlo,Civati r pochi altri perché stanno ancora nel Pd.
.
Eduardo D.
23 luglio 2014 alle ore 19:15Vorrei sapere perché non hai considerato L'Altra Europa con Tsipras tra le sinistre. Sinistra NON è il PD, fortunatamente, e credo che chi ha sempre "il cuore a sinistra" e ha capito che il PD non sta lì da un pezzo si faccia il giro da noi, aiutandoci a crescere. Ci stiamo provando a fare ed essere quello che la sinistra deve fare ed essere.
Vittoria,Piacenza
23 luglio 2014 alle ore 19:12Caro Renzi,
te lo chiedo dal profondo del mio cuore
GO BACK HOME PLEASE
Silvana Ferrara
23 luglio 2014 alle ore 19:52Guarda che non capisce l' Inglese, non hai visto la figura che ci ha fatto fare ? Dovrebbe tornare a girare la ruota e magari se compra una vocale vincerà un mongolino d' oro...
Franco B.
23 luglio 2014 alle ore 19:35Agli italiani piace avere un leader per poter fare gregge!! Poi passato il momento, se va male qualcosa, allora diranno che non sono mai stati in linea con il leader precedente!! Mussolini, Craxi, Dalema, Bersani, Berlusconi saranno serviti a qualcosa o no?? Lasciate che passi l'estate e poi vedrete che succederà....!!
alfonsina p.
23 luglio 2014 alle ore 19:44Caro Beppe, per favore, d'ora in avanti non sfottere più quel deficiente, con titoli ad effetto, sul blog, perché lo fai passare per vittima e lui, poverino, va in tutte le tv a far passare questo messaggio: non fa niente che Grillo mi sfotte, sopporto anche questo, per il bene del paese. E i vecchi rincoglioniti gli credono, perché, per loro, tu sei quello che grida e sei un comico, cosa ne puoi sapere di politica. In più ci sono questi ZERBINI di giornalai e il gioco è fatto. La maggior parte degli italioti non si informa e si "ammocca" tutto quello che dicono i tg. Se per te è un sacrificio, allora fallo per noi.GRAZIE. SIETE TUTTI FA VO LO SI.
Marco M.
23 luglio 2014 alle ore 21:31Credo anch'io che si debba cambiare il linguaggio ... non certo i contenuti.
Basta cambiare la forma.
Esempio: se la legge elettorale proposta insieme con il noto pregiudicato fa cagare, non diciamo 'fa cagare' ma facciamo un elenco serio e completo di tutti gli aspetti negativi, con argomentazioni sostenute da logica ferrea e incontrovertibile (con questa proposta, non è difficile, se volete posso dare una mano anch'io ...)
Silvana Ferrara
23 luglio 2014 alle ore 19:45Non si smentisce mai, e' un BUFFONE e non solo questo bradipo del cxxxx, ma perché non lo mandano via i suoi degni compari di partito? Non hanno visto che è un traditore? Si sta facendo un governo ad hoc a suo favore eliminando tutti quelli che possono fermarlo e facendo inciuci con FI e compari. Distruggendo la democrazia vuole raggiungere un regime totalitario, mi viene in mente che un' altro personaggio ha fatto come sta facendo lui è quel personaggio si chiamava HITLER !!! Spero si ricordi che fine ha fatto !!!!
Riccardo
23 luglio 2014 alle ore 19:52Mi dicano che Renzi viene dalla DC non dalla Cina.
Giuseppe Riccardi
23 luglio 2014 alle ore 19:55Caro Renzi, smettila di dire di giorno ciò che sogni di notte. Altro che l'Italia ritornerà a correre, ma lo vuoi capire che questa è l'ultima crisi di un sistema che sta crollando, adesso anche la Germania sta rallentando la corsa, le pensioni in Italia si stanno pagando facendo debiti, ma quando durerà?
L'umanità si trova a un bivio, distruzione o progressione, questo fa parte dell'evoluzione dell'uomo. Ora solo investendo massicciamente per automatizzare gradualmente l'economia ci possiamo salvare, ma i benefici dell'automatizzazione non devono andare a poche persone, ma a tutta l'umanità dando un reddito di cittadinanza, in attesa che il denaro sarà obsoleto, allora poi l'umanità beneficerà gratuitamente tutti i prodotti che producono i ROBOT.
alvise fossa
23 luglio 2014 alle ore 20:02Renzi a casa assieme le sue riforme
Davide Bassi
23 luglio 2014 alle ore 20:16Beppe, fermalo, solo tu puoi!!!
massimo x
23 luglio 2014 alle ore 20:30il nostro gruppo parlamentare europeo deve spiegare a tutti i cittadini europei che : Grecia , Spagna , Portogallo ed Italia sono solo l' inizio di un progetto molto piu ampio atto a sottomettere tutti i popoli. se riusciamo possiamo ancora coinvolgere le popolazioni di quei paesi che danno la nazionalita ai fautori di questo progetto.
devono sapere che anche se adesso stanno bene dopo di noi uno alla volta tocchera pure a loro.
giorgio p.
23 luglio 2014 alle ore 20:31Con il 40% dei voti del60% di votanti può fare ciò che vuole.
un popolo di m...a merita questo e di più.
romano branca
23 luglio 2014 alle ore 20:38a fonzie fra un po' quando la gente perbene si incazzera' vi fara' core con tutti i compari di merenda aaciao
giovanni rea
23 luglio 2014 alle ore 20:53certo che ci mancava solo lui!!!! Renzi siamo messi proprio male povera italia poveri noi! andremo tutti ad elemosinare? diverremo un popolo di straccioni pezzenti etc ........accidenti all'euro e l'europa unita,voglio che l'Italia torni ad essere uno stato sovrano, che possa battere la propria moneta stamparla quanto ne occorre pagare questo assurdo debito interessi sugli interessi che si accumulano a dismisura ed essere finalmente libera dalla schiavitù delle lobby finanziarie!!!!Solo allora saremo liberi e non schiavi di questo sistema criminale!!
nicolà scramuzza
23 luglio 2014 alle ore 21:03Non ha fifa, è talmente bulletto, che pensa di poter intimidire tutti. E' sempre pronto a mettere avanti il 40%, e non si rende conto che a volte i minacciati se ne possono fottere più di lui. Ad allora ad un certo punto potrebbe trovarsi a comparare il suo dato elettorale con la convinzione di dodici/quindici milioni di incazzati anche perchè disperati che per come si dice in sicilia quando qualcuno cerca di intimidirti con arroganza vuota " tu con una mano ed io con due, e poi vediamo come va a finire". A quel punto il suo 40%, saprà lui ed i suoi accoliti dove potra sistemarselo.
DANIELA CAVAZZA
23 luglio 2014 alle ore 21:09Finalmente (per loro) hanno vinto le elezioni e ora che governano hanno deciso che la democrazia non serve ed è un ostacolo, quindi (sempre secondo loro) tutta l'opposizione potrebbe anche non esserci perché adesso loro vogliono governare senza intralci. Come si cambia eh! E poi siamo noi i fascisti.
roberto fiaschi
23 luglio 2014 alle ore 21:23buona sera lettori e' che dire di ? nulla non ne vale la pena ma dei 5 stelle si che nevale la pena sono persone oneste e pulite e serie...
roberto fiaschi
23 luglio 2014 alle ore 21:30buona sera lettori gli zingari sono meglio di noi e se non ci credete andatevi a leggere un po di storia sul popolo rom...
Girolamo gentili
23 luglio 2014 alle ore 22:11Questo energumeno sinistroide con scappellamento a destra (ex DC) si é fatto mettere in mezzo dalla Merkel (il poliziotto buono) e dalla dirigenza della Bundesbank (il poliziotto cattivo) che gli hanno consentito di alzare la voce per fingere di portare a casa il finto successo della flessibilità nel rigore economico. In realtà la funzione del " mostro di Firenze",come i fantocci che nell''800 austroungarico reggevano la Lombardia o il Triveneto, è di svolgere il ruolo di Governatore dell'Italia e quindi eseguire gli ordini nel fare l'interesse dei paesi nordici, naturalmente ciò comporta il prendere per i fondelli l'intero popolo italiano che va tenuto buono con promesse di inutili riforme e visioni di chiarori in fondo al tunnel. Purtroppo i nostri connazionali meno avveduti amano credere ubbidire e combattere (magari contro il nemico sbagliato)
fabrizio biancalani
24 luglio 2014 alle ore 01:53Cari amici del Blog,da fiorentino,conosco meglio di voi cio' che ha fatto Renzi a Firenze,come sindaco.Dato che sono comunista troskista, definire il signor Matteo Renzi,di sinistra e' un'offesa alle tradizioni del PCI,prima della controriforma,''modernizzante''diNapolitano Berlinguer e della signora Leonilde Iotti.Renzi e' stato il peggior sindaco di questo ventennio.Lui non amministra,,''''REGNA''' come un qualsiasi LuigiXVI di Francia.La sua non e' discussione, ma imposizione alla citadinanza.Ha chiuso il centro storico cittadino, anche agli autobus ecologici e ,in parte, anche ai taxi e tutti,anche sotto il sole che spacca le pietre o nel gelo piu' assoluto ,per andare nel centro, devi recarti a piedi.A Firenze,con le nuove linee tranviarie,si appresta a distruggere l'integrita'urbanistica della citta',arrivando, all'assurdo, di interrare parte delle linee tranviarie.Cosa potete aspettarvi da una persona che frequenta,assiduamente con De benedetti,Colaninno e Monti,il gruppo Bildesberg e il padre Tiziano Renzi dicono il maggiore massone della citta'.Lui ha contribuito a creare la citta'piu'inquinata, rifiutandosi di chiudere il termovalorizzatore di San Donnino e le altre fabbriche inquinanti dell'indotto cittadino.IL SUO LIGUAGGIO E'ARROGANZA,DEMAGOGIA e POPULISMO puro. Mi fa'specie che tanti miei concittadini si facciano irretire da il assurdo qualunquismo.Non mi fa' meraviglia il consenso che ha dal suo maestro e mentore Silvio Berlusconi.Per me renzi e Berlusconi,vogliono avocare a se tutto il potere e creare una Diarchia che permetta a Renzi, con le'''riforme costituzionali''', di ''''REGNARE'''indefinitamente in questa italia
Fabrizio Centonze
23 luglio 2014 alle ore 22:27Ma in che lingua ve lo devo dire
CHIAMATE IL PD COL SUO VERO NOME "PARTITO ANTIDEMOCRATICO"
Giovanni Diodato (giovanni diodato)
23 luglio 2014 alle ore 23:37no, basta dire COMUNISTI
Davide Milanesi
24 luglio 2014 alle ore 08:04Purtroppo la colpa è ancora degli italiani, che con le elezioni europee hanno legittimato un partito che non era stato votato da nessuno. Il problema italiano rimane l'informazione che non passa. E poi c'è tanta indifferenza, ignoranza....dove andremo a finire?
angela b.
24 luglio 2014 alle ore 08:33...e, visto che la dittatura nn viene ben accolta dall'opposizione e minoranze, minaccia nuove elezioni
con questo spauracchio, renzusconi, cerca il consenso del ormai supersbandierato 40,8%
nn ha capito che le elezioni, B., nn le vuole perchè nn ha ancora ricompattato il partito ma, anche i cittadini, si dovesse tornare alle urne si domanderanno perchè con co tanto consenso nn è riuscito a governare e perchè, invece di fare le riforme urgenti (lavoro, piano industriale, economia, lotta all'evasione ecc...), si è incaponito sulla riforma della costituzione
rifletta bene il giovane/vecchio/DC/PDL...che tanto nn spaventa nessuno e, dica al suo amico napolitano che, il terrorismo, lo facevano gli addetti ai lavori...stia sereno e vada in pensione il prima possibile
BRUNO_1
24 luglio 2014 alle ore 08:54In Germania è così da sempre e non mi sembra sia una dittatura ma una democrazia che funziona e prende le decisioni che servono al paese. Non si può fermare l'azione legislativa per un pugno di parlaentari come succede da noi. Questa si chiama partitocrazia e non fa altro che aumentare il clientelismo e la corruzzione. Mi spiace per voi ma state sbagliando un'altra volta.
Stefano Chincarini
24 luglio 2014 alle ore 09:39La tua "analisi" sembra davvero superficiale. Non lo dico io ma MOLTI costituzionalisti che questo pacchetto di riforme, non si tratta solo del senato, finiscono per portare una svolta autoritaria. Però al di là di questo prova a spiegarmi perchè nella gravissima situazione economico-sociale che abbiamo l'urgenza assoluta,prima della pausa estiva, debba essere il voto al senato per la riforma del senato. Voto che andrà ripetuto alla Camera e poi di nuovo Senato e camera. Anche passasse sarà operativa con la prossima legislatura. Vhe vantaggi potrà mai portare nei prossimi anni per i disoccupati, i cassa integrati, gli esodati e i pensionati che ce la fanno a malapena? Ti sembra un Governo a favore del popolo questo?
nicola murer
24 luglio 2014 alle ore 11:20Se lo fanno in Germania non significa che sia giusto!
Poi queste cose vanno chieste direttamente Al popolo, chi sono loro per cambiare il sistema senza dirlo a nessuno.
Vedi i punti di vista come cambiano!
Per me stai sbagliando te.
Daniele Tonello
24 luglio 2014 alle ore 15:01Cosa centra la Germania? La c'è il proporzionale, e come paragonare un bambino intelligente con una medusa
fiammaverde
24 luglio 2014 alle ore 20:16Appunto, stai sbagliando un'altra volta!
arturo d'alpaos
24 luglio 2014 alle ore 09:44Come si fa a paragonare Hitler a Renzi.Il primo era intelligente,il secondo un ebete cronico.....
Ing_Alberto Costantini
24 luglio 2014 alle ore 09:53Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!
Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
marcello acquaviva (giobbe - 1943)
24 luglio 2014 alle ore 15:15Da quando è iniziata tutta sta manfrina per la formazione del "SENATO", non ci si è resi conto della sua incostituzionalità. Stanno sgretolando, giornalmente, una nazione. Dalle mie parti si dice che se la stanno mangiando "a poco a poco". Stanno attuando la "Legge dei piccoli passi".
La vicenda più scandalosa è che nel nome della democrazia (governo del popolo tramite i suoi rappresentanti) stanno togliendo al popolo Italiano la possibilità di eleggere i propri rappresentanti presso il Senato della Repubblica. Stiamo andando verso la dittatura, nel nome della democrazia!! Questa situazione è paragonabile alla "dolce morte", solo che nel nostro caso si tratta della morte della democrazia (e di una nazione). Forse gran parte degli italioti non ha compreso che, con questa nuova costituzione, verrebbero derubati di alcuni diritti!! E', inoltre, stucchevole notare come sono balordi (?) i nostri parlamentari che non hanno notato ciò che è lampante ed elementare!! Desidero evidenziare che, se si dovesse ritornare alle urne, anche per eleggere solo un ramo del Parlamento, sarebbe simile ad un regalo che i parlamentari ci farebbero; non sarà più inteso come un diritto acquisito, o un normale atto di democrazia partecipata. Un mio amico mi ha suggerito di attendere come si evolveranno gli eventi. Cioè sarebbe la traduzione della famosa frase di TOTO': VOGIO VEDERE, QUESTI STUPIDI, DOVE VOGLIONO ARRIVARE!!!!
Gabriele M.
24 luglio 2014 alle ore 16:53E noi ci limitiamo a scrivere sul blog e fare interrogazioni parlamentari che arrivano a pochi????? Faccio notare che salvini imperversa in Tv. E nelle piazze ( gazebo ecc.) noi non pervenuti,sono sempre piu' perplesso!!!!!
fausto b.
28 luglio 2014 alle ore 14:00Ma salvini quello che prometteva lo ha mantenuto, almeno ideologicamente. Ecco perchè imperversa. Aveva detto no agli immigrati e aveva votato no alla legge sull'abolizione della clandestinità. Grillo aveva detto no ma poi ha votato sì...
Grillo aveva detto no all'euro e all'europa poi invece non ha detto più nulla, chiaro segnale di essere in realtà a favore. Salvini si è alleato con la le pen, con chi vuole la fine dell'europa e il ritorno alla moneta nazionale, unica via di salvezza. Grillo no.
Grillo parla dei dazi, ma non ha fatto e non fa nulla per portare avanti seriamente il discorso, perchè è in realtà mondialista e pro globalizzazione.
La gente puoi fregarla una volta, due volte, ma non di più...non è scema del tutto.
Il problema è che grillo serviva a renzi e anche a quelli prima, era un movimento creato ad arte per evitare la rivoluzione proponndo una finta alternativa democratica e rappresentativa, che però non c'è. Ecco perchè del consenso non gliene frega più di tanto. Sapeva di essere una meteora utile al sistema, ha fatto quello che dovava fare, si eclisserà ma era tutto previsto.
Gabriele M.
24 luglio 2014 alle ore 18:19Tagliola al senato si vota entro 8/7 chi non si sveglia a mobilitare gli attivisti e alzare la voce in Tv.e' destinato a prenderlo in quel posto,SVEGLIAAAAAA
frank pit
24 luglio 2014 alle ore 20:51RENZI TI ODIO
