Il gruppo EFDD incontra Juncker

 

“Il gruppo europeo del M5S, l’EFDD ha incontrato Juncker, futuro presidente della Commissione Europea. I parlamentari europei del M5S gli hanno chiesto di voltare pagina altrimenti gli staranno col fiato sul collo. Il voto delle ultime elezioni europee ha testimoniato che il popolo vuole trasparenza e conoscenza di quello che accade in Europa. Juncker può garantire tutto ciò? Gli abbiamo anche chiesto cosa ne pensasse del fatto che al M5S non fosse stata data alcuna carica nelle commissioni in maniera antidemocratica. E’ andata così:
Ignazio Corrao, capogruppo M5S in Parlamento Europeo: “Io volevo chiederle se ha ritenuto democratico il comportamento di PPE, socialdemocratici e ALDE che nell’attribuzione delle cariche in parlamento nelle commissioni hanno; con un atto di forza; di fatto estromesso dai giochi questo gruppo. Infischiandosene del voto di milioni di cittadini. Nel caso in cui lei l’avesse ritenuto antidemocratico vorrei che pubblicamente condannasse i vertici di popolari, liberali e socialdemocratici. Grazie”
Juncker, futuro presidente della Commissione Europea: “Prima di esprimere un parere; nel mio campo è una vecchia tradizione essere informato sui dettegli. IO non posso dire se è un crimine, un disastro, una meraviglia… eccetera. Non so assolutamente che cosa è successo. Se sarò informato forse le farò sapere che cosa ne penso. Non voglio partecipare a questa questione.”
M5S Europa