
Renzi incontra il #NotoPregiudicato
3 luglio 2014 alle ore 10:08•di MoVimento 5 Stelle
Il Presidente del Consiglio Renzi nonostante i ripetuti solleciti della delegazione del M5S non ha ancora fatto sapere quando li incontrerà per discutere della legge elettorale. Nel frattempo stamattina sta incontrando a Palazzo Chigi il Noto Pregiudicato, accompagnato da Gianni Letta, per discutere delle "riforme".
Segui la diretta streaming dell'incontro tra Renzi e il Noto Pregiudicato!
Commenti (289)
io
3 luglio 2014 alle ore 10:141?
Massimo Lafranconi
3 luglio 2014 alle ore 10:15Non è il noto pregiudicato che non vuole lo streaming ma il noto buffone presidente del consiglio semmai perchè si vergogna come un ladro
Rossana R.
3 luglio 2014 alle ore 10:19Non vi si vede più in TV e la sensazione sgradevole è che sembra che il movimento non esista, gli altri ci sono SEMPRE e glorificano renzi, volete perdere alle prossime elezioni? Se voi foste sempre in TV a denunciare tutte le malefatte e a difendervi dagli altri sono sicura che avreste metà Italia con voi (se non di più) ma continuando così state perdendo consensi PERCHÉ??????
Che cavolo di metodo usate ???????????
CHI FA MA NON HA VOCE È COME SE NON FACESSE, CHI NON FA NIENTE (renzi) MA È SEMPRE PRESENTE OVUNQUE PASSA PER IL SALVATORE!!!!!!!!
eleonora .
3 luglio 2014 alle ore 10:20Renzi nel video del discorso a Strasburgo dice infatti che... l'Italia è uno dei paesi che contribuisce con più soldi di quelli che prende (nella UE) e "ne siamo felici perchè il problema più grande non è quello economico" e dice che ... rappresenta il partito che ha preso più voti di tutti in europa e il PD ha vinto perchè ha detto che NON era responsabilità dell'Europa la depressione dell'Italia, perchè i problemi economici nascono tutti dall'Italia". L'euro, la politica della BCE, il patto fiscale... cose che non contano...
Ed è assolutamente vero: ha vinto l'elezione dicendo che l'euro, i trattati UE, la grande finanza, la politica della BCE, il fiscal compact non c'entrano niente con la Depressione economica dell'Italia che è invece tutta colpa nostra. E una maggioranza di italiani coglioni ci ha creduto e lo ha votato. Di conseguenza gli altri governi europei non hanno nessun motivo di allentare i vincoli finanziari all'Italia, dato che appunto è l'unico paese in cui ha vinto il partito che diceva che il problema non erano i vincoli finanziari, che il problema non era l'euro il patto fiscale e la BCE, ma la crisi era solo dovuta agli italiani.
Chi dice che ora Renzi andrà in Europa a farsi valere è un idiota: il PD ha vinto dicendo che i problemi non dipendevano dall'Europa, logicamente quindi gli altri paesi europei dicono: "ehi... ma lo dite voi che è tutta colpa vostra! cosa volete da noi..." cobraf
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 10:39E speriamo proprio che l'Europa non permetta a questi LADRI di fare nuovi debiti. Se li mangerebbero in un sol boccone e poi a pagare toccherebbe a noi.
Rossana R.
3 luglio 2014 alle ore 10:51Il primo problema dell'Italia non è l'Europa ma la criminalità organizzata che come dice giustamente Grillo la troviamo nelle alte sfere:politica giustizia ecc......
In poche parole il popolo italiano è un popolo straordinario perché sopporta il peso della criminalità e dell''europa. Però il meccanismo è vicino alla rottura!
Beppe A.
3 luglio 2014 alle ore 11:42"renzi ha vinto l'elezione dicendo che l'euro, i trattati UE, la grande finanza, la politica della BCE, il fiscal compact non c'entrano niente con la Depressione economica dell'Italia che è invece tutta colpa nostra."
Ma guarda che qui la pensano esattamente allo stesso modo
john f.
3 luglio 2014 alle ore 10:20risposta del conte mascetti alla discussione sulla legge elettorale col M5S:
'sbilicuca collaleggina vostra appesa alla supercazzola comefosseantani, con scapellamento addestra e non a sinistra, a voi e a grillazzio.'
Alessio Spinosi
3 luglio 2014 alle ore 10:29due attori come loro la diretta streaming se la mangiano, si saranno già preparati il botta e risposta... ovviamente diranno che l'Italicum è l'unica legge elettorale che garantisce che chi vince governa e quindi sa da fare. Non accenneranno minimamente ai vistosi vizi di costituzionalità di questa legge elettorale.
Dopodichè si incontreranno IN SEGRETO a inciuciare e discutere liberamente...
Comunque è anche possibile che qualche minchiata se la lascino scappare, la diretta è la diretta.
Forza M5S.
Nuccio Paternostro
3 luglio 2014 alle ore 10:31Renzi dato che non c'è lo streaming almeno facci vedere un selfie...
Giorgio Tavella
3 luglio 2014 alle ore 10:37Visto questo stato di cose o status quo l'unica arma che mi rimane è la tessera elettorale. Ce l'ho sempre a portata di mano. Prima o poi servirà a tutti gli italiani anche quelli che votano a favore degli amici, degli amici.
Paolo De_Sanctis
3 luglio 2014 alle ore 10:39L'inseguimento e le richieste di udienza all'epigone del nano (e suo degno successore a tutti gli effetti) è destinato a coprirvi di ridicolo per vari motivi:
1) vi piegate proni e servili di fronte ad un apprendista statista maestro degli annunci supercazzola;
2) legittimate l'ex ebetino il quale si sta prendendo gioco di voi, vi snobba e si appresta a squalificarvi per manifesta inferiorità. L'ex ebetino ha come unico fine del dialogo coi pentastellati quello di metterli alla berlina con atto di superiorità sfoggiato agli occhi del popolo. Voi siete andati ad infilare la testa nella trappola.
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 10:57Ma quale trappola. Hanno la maggioranza sia alla Camera che al Senato. Ergo fanno quello che vogliono.
Paolo De_Sanctis
3 luglio 2014 alle ore 11:25Per me la trappola è quella che ti fa prendere consenso a colpi di prese per il culo!
Marcella Massidda
3 luglio 2014 alle ore 10:40"il noto pregiudicato non vuole lo streaming", qualcuno si meraviglia? Il democristiano fiorentino non trova il tempo di incontrare i parlamentari del Movimento per discutere la legge elettorale ma lo trova per consultare il noto pregiudicato, qualcuno continua a meravigliarsi? Tutto secondo copione! La legge elettorale del M5S a loro non interessa proprio, si metteranno d'accordo su una legge che garantisca la tutela dei loro interessi personali. Come sempre.
Lalla M.
3 luglio 2014 alle ore 10:41http://www.youtube.com/watch?v=wRAe4kVA70w
5 scimmie e una banana
Lalla M.
3 luglio 2014 alle ore 11:03^_^
Shiffer Adams
3 luglio 2014 alle ore 10:48mi chiedo ... che senso ha tentare un dialogo con colui che oggi sta trattando la legge elettorale con il principale artefice del disfacimento della nazione Italia degli ultimi 20 anni, ossia Silvio Berlusconi ?
... un pò di coerenza ... suvvia !
Oggi voto il Movimento 5 Stelle ... domani non lo so ... ma continuando di questo passo, non voterò più nessuno ... !
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 11:01L'interlocutore per il Movimento 5 Stelle ora non è Renzi è l'elettore italiano. Gli incontri servono a dimostrare che i rappresentanti del Movimento sono intelligenti, onesti, molto preparati e quindi degni di fiducia visto che propongono leggi per il bene dei cittadini. E' un passaggio dovuto visto che gli elettori un pò distratti e influenzati ad arte hanno percepito Beppe Grillo e il Movimento come "pericoloso".
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 11:28Infatti l'han fatto passare per "pericoloso"..di chè ?
Mentre il pericolo (occultato ad arte) sono renzi e il condannato!
L'italia è ridotta male per il PD-PDL ventennale!
ale s.
3 luglio 2014 alle ore 10:50MA LO SANNO A BRUXELLES COSA COMBINANO LE MINISTRE RENZINE IN ITALIA?????
Ecco la grande riforma della scuola, e pensare che la moglie di Renzi è insegnante...
http://it.blastingnews.com/lavoro/2014/07/riforma-scuola-2014-la-giannini-il-miur-lo-stipendio-e-il-contratto-di-lavoro-da-36-ore-00108049.html
una follia pura. mia moglie è insegnante scuola primaria e vi garantisco che le ore serali e festive non si contano. eppoi aumenti a chi insegna informatica? ma siamo fuori!?!?! perchè una brava insegnante dell'area linguistica o scientifica non merita alcun premio visto lo stipendio di 1550 euro dopo 28 anni di insegnamento? ribadisco, contando le ore svolte a casa superiamo abbondantemente le 40 ore settimanali. vergogna ancora una volta per questo "missione" non compresa, con tutte le difficoltà dovute a sempre più bambini certificati, problematiche di integrazione degli immigrati in classe... cara ministra si faccia un anno di insegnamento, a partire dalla scuola dell'infanzia in poi e dopo avrà diritto a parlare
andreaB B.
3 luglio 2014 alle ore 10:51organizzeranno una legge elettorale 'più pilo per tutti' (cettola qualunque op.cit) ma del resto dal gatto e la volpe non ci si può aspettare niente di buono... quando la corte costituzionale rigetterà la legge elettorale 'condannatellum' diremo che la nostra c'era ma non è stata considerata... ma insomma renzi si capisce più con berlusconi che con i 5 stelle che non hanno neanche una condanna e non sono disposti a fare leggine 'ad personam' .. per non parlare dlle mazzette politiche e non ... mia opinione eh ...
bruno p.
3 luglio 2014 alle ore 10:56ITALIANO DI MERDA
Italiano di merda ad ottobre verrà varata una manovra di circa 27 miliardi,10 dei quali sono dovuti agli 80 euro che Renzi ha utilizzato per comprarti.
Gli altri 17 miliardi sono dovuti ai mancati introiti della spending review che i "tuoi" politici sapevano di non potere esigere.
Italiano di merda mentre coloro al quale hai dato il tuo voto spendono e spandono alla faccia dei contribuenti tu ti sei fatto comprare per un pugno di riso e continuerai a smazzarti fino alla morte per non avere nulla in cambio.
Italiano di merda ma non vedi che non c'è nessuna riforma all'orizzonte?
Italiano di merda non vedi che il paese sta affondando nella povertà e nell'inefficienza?
Italiano di merda non vedi che le imprese chiudono a ritmo giornaliero e non si riesce neanche a pagare la cassa integrazione.
Italiano di merda hanno chiuso tutte le aziende statali perchè te ne sei sempre fottuto dello stato dando il voto al primo che ti prometteva una cena al ristorante.
Italiano di merda te ne fotti dell'Italia figuriamoci dell'Europa.
Italiano di merda ti fai governare da chi non hai eletto e poi pretendi che faccia i tuoi interessi.
Italiano di merda gli imprenditori sono tutti a spasso poi toccherà agli statali perchè se non l'hai ancora capito l'Italia non riesce più a sostenersi tra entrate ed uscite.
Italiano di merda i tuoi figli ti malediranno a vita per quello che hai fatto e per la tua strafottenza.
Paolo De_Sanctis
3 luglio 2014 alle ore 11:22L'italiano di merda è un fesso che si lascia ingannare dalle apparenze. Non è in grado di vedere la sostanza ma solo l'apparenza. Con la maggioranza di italiani di merda non c'è speranza di uscire dalla situazione di sfacelo conclamato in cui ci troviamo.
Il movimento che abbandona la retta via per inseguire il consenso di un popolo di merda rischia di schiantarsi come un auromobilista ubriaco che insegue una luce all'orizzonte!
Giovanni D.
3 luglio 2014 alle ore 11:26BISOGNA SPUTTANARLI IN TVVVVVVV....!!!!!OVUNQUE COLPO SU COLPO... ALTRIMENTI TUTTO CIO' CHE SI STA FACENDO SARA' INUTILE.. SE NON SI APRE GLI OCCHI AL VIDEOITALIOTA QUALUNQUISTA MEDIO.... QUI CI FACCIAMO SOLO SEGHE MENTALI FRA I SOLITI QUATTRO GATTI...!!!! BASTA CON QUESTO AUTOLESIONISMO...!!!!!!! MA CAXXO LO CAPIREBBE ANCHE UN BAMBINO...!!!! LA CASALEGGIO ED ASSOCIATI E' STATA FINO AD ORA UN FALLIMENTO TOTALE NEL PROMUOVERE L'IMMAGINE E LE IDEE DEL MOVIMENTO... PEGGIO NON SI POTEVA FARE...!!!!! VOX CLAMANTIS IN DESERTO..
guglielmo t.
3 luglio 2014 alle ore 13:27La casaleggio e associati E' LA MENTE PENSANTE e chi pensa di contare veramente qualcosa del movimento non ha capito assolutamente nulla. Serve riorganizzarsi e soprattutto svegliarsi. Qui non è un problema di "comunicazione", è un problema di linea di fondo. Per evitare lo sfascio basterebbe evitare di dire una cosa per poi fare il contrario.
john f.
3 luglio 2014 alle ore 23:32Ha ragione Beppe, la TV ci ha reso simili a quegli esseri degli altri partiti, simili al nulla.
umberto trocchi
3 luglio 2014 alle ore 10:57Andreotti e Craxi,Renzi e Berlusconi e la storia continua e l'Italia chiude,urge forzare la storia.
giuseppe Amato
3 luglio 2014 alle ore 11:00per un secondo ci avevo creduto ;)
BOCCALONE!!
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 11:07buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!neppure la diretta..ahahah ma gli elettori piddini son contenti vero?gli va bene così..quelli fanno il faccia a faccia e poi i media deviati riportano le sintesi e gli elettori piddini son felici.che gliene frega,li votano...
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 11:19Ciao Luca !
Spero almeno una parte di questi elettori comincino a farsi qualche domanda. In fila per pagare la TASI i commenti non erano certo positivi e sicuramente molti di quelli che si lamentavano avevano votato PD. Aspettiamo che arrivi in tutti i comuni (Ragusa e Assemini esclusi OVVIAMENTE).
nike di samotracia. .
3 luglio 2014 alle ore 11:22'giorno Luca! :)
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 11:32lo spero eugenia,oppure son scemi e e basta!
ma ciaoo nike!!!!
ema dell (ema dell)
3 luglio 2014 alle ore 11:40ciao Luca!!!
caffe' anche qui..grazie!!
nike,eugenia, buongiorno!
io credo ci sia un male oscuro che ha colpito il cervello della gente. Pagano , pagano, pagnao, chiudono negozi, ditte, va tutto a rotoli e votano pd perche' renzi e' simpatico, fa promesse, e' in tv, e' un brillante e via discorrendo con queste scemenze! Non ne posso piu'
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 11:55ciao ema!!
Samuele Salis
3 luglio 2014 alle ore 11:08Hei! Vi siete dimenticati di dire che c'era anche il caro vecchio Verdini...
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 11:22e dudu?
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 11:16Renzi è formidabile ! Prima dell'incontro con i 5 Stelle per la legge elettorale aveva detto : "Questa volta sono io a chiedere lo streaming, niente inciuci". Spassosissimo.
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 11:19Con berlusconi ...NO ?
Evviva la trasparenza "nascosta"...poi dicono che siamo in democrazie e che beppe è Hitler !
Io il nazismo lo vedo in renzi-berlu .
Ma gli italiani (quelli veri) DORMONO !
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 11:23:))))))))))))))))))
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 11:16Almeno, questo serve a far vedere agli italiani (spero) quanti piddioti hanno sprecato il loro voto!
Anzi lo hanno regalato agli inciucioni nascosti (berlu-renzi) con loro somma soddisfazione!
W L'italia !
maurizio tomassini
3 luglio 2014 alle ore 11:20quante cose si potrebbero dire su quest'incontro ecco io dico solo questo mi stanno facendo vergognare di essere italiano.
nike di samotracia. .
3 luglio 2014 alle ore 11:21ahahahahah
la simpatia è una dote fondamentale di questo movimento!
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 11:28:)))))))))))))))
er fruttarolo
3 luglio 2014 alle ore 11:29Simpaticissimi,puro,quelli d'a Cosa...mai vista 'na diretta...
Ciao!!
Tutto in differita...
er fruttarolo
3 luglio 2014 alle ore 11:31A meno che a faccenda dell'esclusività è vera...chi è er fortunato??
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 11:32SON PIÙ SIMPATICI RENZI NE BERELUSCONI ?
La simpatia vien dalle promesse (non) MANTENUTE !
in italia (paese fuori dal mondo) tuttre le nefandezze sono possibili...alla faccia dei cittadini "simpatici".
er fruttarolo
3 luglio 2014 alle ore 11:42Vabbe',se saranno detti e solite cose...
http://youtu.be/BD8B1kVnFuU
nike di samotracia. .
3 luglio 2014 alle ore 11:46fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....che d'è sto schifo?
ema dell (ema dell)
3 luglio 2014 alle ore 11:47:)))))
senza dubbio Nike!!
saluti a tutti
Francesco S.
3 luglio 2014 alle ore 11:21A tanti italiani va bene così. Assunti con raccomandazione politica, dipendenti pubblici fannulloni, pensionati della pubblica amministrazione. Diciamo che abbiamo quasi un 50% di #NotiPregiudicati
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 11:27Io credo che gli aumenti di tasse sulla casa, sui risparmi ecc... comincino a dar fastidio anche a pensionati e dipendenti pubblici, vedremo.
nike di samotracia. .
3 luglio 2014 alle ore 11:39buongiorno Frutta e Luca! :)
Pier non ti ho capito, forse hai travisato le mie parole. o forse non so.
Inco
3 luglio 2014 alle ore 11:23Renzi Renzi..non se ne può più!!!
Parla bene ma razzola male!! Vuole fare il Grillo della situazione..ma non è nel suo DNA. Di Grillo c'è ne UNO SOLO!!Popolo di capre..se non riuscite a capire che vi stanno prendendo per il culo..
allora statevene zitti e muti e lasciate ai cittadini consapevoli di andare avanti!!
Faremo tutto noi..
dormite sereni come vi dice il vostro amico!!
Frank Kulodipaglia
3 luglio 2014 alle ore 11:30Geniale!!!
antony gentile (antonelli)
3 luglio 2014 alle ore 11:31cosa vogliamo noi giovani e meno giovani attivisti 5 stelle orgogliosi di volere cambiare metodo sistema lobby tangenti corruzioni in tutti i livelli del potere compreso quello giudiziari a favore dei ricchi e contro chi non ha 10 avvocati...il pericolo governi privati quali gli ultimi 30 anni porta un blocco della politica ai cittadini e leggi per rimuovere gli ostacoli della politica burocratica dei governi a tavolino che piacciono tanto al quirinale che li crea e leggi a personam quali aspira Berlusconi responsabile dei mali italiani e blocco governi....per anni dedicato a leggi personali quali i brunettiani e gelminiani e avvocati del suo cerchio magico anno lavorato al papocchio maggistrati nemici berluconiani e del bunga bunga osannato da lobby e massoni renziani auguri italia le tasse sono in costante crescita e immunità feconda nuove tangenti da spartirsi negli appalti e oboli a banche e tasse ad italiani senza redditi con famiglie da mantenere........a prescindere gli 80 euro di mancia elettorale.....
Andrea Zanella
3 luglio 2014 alle ore 11:34A me funziona la diretta! Ecco l'indirizzo: www.faccecomeilculosiamano.it! Il video è nero, come le anime di questi due fascisti, e l'audio un po' silenzioso, come il patto criminale tra i due loschi individui.
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 11:35LO STREAMING BERLUSCONI_RENZI?
HAAaaaaaaaaaaaahAAAAAAAAAAhaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
vincenzo rosciano
3 luglio 2014 alle ore 11:36Dopo 20 anni credo di aver imparato a memoria le parole del Nano che altro non sono se non quelle di essere un perseguitato delle toghe rosse. Meraviglia che Renzi voglia ancora ascoltarlo.
Adolfo Treggiari
3 luglio 2014 alle ore 11:37Siamo ormai ai voli pindarici, Renzi sale sempre piu' in alto verso il regno dei cieli.
Se mai tornera' sulla terra forse incontrera' anche il M5stelle, nella sua immensa magnanimita', ma non prima di aver trovato un accordo con il noto pregiudicato.
Gian A
3 luglio 2014 alle ore 11:41Diretta streaming.
R: te tu le preferenze l'hai da holare (colare, digerire).
B: ebeneeee ... noi sciamo colorooo che dela trasparenza ne faciamo bandieraaa... ma se al'ultimooo, a liste chiuseee, c'è una qualche defes(z)ioneeee... dovrem(m)o rimettere mano alle liste apena fatteee... cosìììì inveceee, c'è più mano liberaaaa...
R: o Silvio... c'è poi il premio di maggioranza... pare una bischerata... te tu hiedi (chiedi) il 35% + iva di legge!! Un se po'fffareee.
B: ti sbagli Mateoooo... quello è un premiooo meritatooo. A tutti i vincitori viene concesooo un premiooo... tu dai retta ai populisti capeggiati dal tiranno despota calunniatore fascista 'sasinooo condannato comico che non fa ridereeee (credo di averle elencate tutte nds)..
Peròòò... sul premieratooo ... non transigo... il premier deve decidere per tutiii con elesi(z)ione direta dei citadini... solo cosììì potrò... cioè chi sarà eletto da chi, potrà parlare ai cittadini dai balconi di Piaza Venes(z)ia...
bruno p.
3 luglio 2014 alle ore 11:44Bravo Gian,una ricostruzione fedele molto veritiera dell'incontro.
Lalla M.
3 luglio 2014 alle ore 11:42I nostri ragazzi fantastici della Camera! ...
https://www.youtube.com/watch?v=mIRFKS1Td7U
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 11:44E' veramente incredibile come i cittadini italiani possano permettere "due pesi e due misure"..streaminG sì e streaming NO !
Quindi deduco che l'incontro con il m5s sarà eclissato o fasullo..tanto le "cose" sono già fatte e semplici con il condannato!
A che serve l'intervento con il m5s?
A NIENTE !!!
Vedrai che con "due righe" ci escluderà con nonchalance!
Almeno non potranno dire che non c'eravamo !
Servirà per il prossimo futuro...spero !
giovanni lo bocchiaro
3 luglio 2014 alle ore 11:54che l'incontro puzza come al solito di inciucio è palese ma noi de M5S non ci dobbiamo arrendere anche perchè pinocchietto e il pregiudicato lo sperano dobbiamo combatterli a qualsia costo dobbiamo metterli a casa
Gianni B.
3 luglio 2014 alle ore 11:46NOI LO SAPPIAMO CHE LA RAGIONE E' DALLA NOSTRA PARTE
Il tempo, come sempre, ci darà ragione e farà dire a tutti quelli che ci deridevano:"Aveva ragione Grillo". Il problema è; tra quanto tempo uscirà fuori tutta la verita? Saremo in grado di esserci ancora per godere del momento?
P.S.
Il problema però è che gli Italiani che votano i partiti sanno che sono ladri, allora perchè lo fanno cazzo? Non ci dormo la notte, è possibile che vada bene così perchè va bene e basta?
vincenzodigiorgio digiorgio
3 luglio 2014 alle ore 13:33Amico mio dormi sonni tranquilli ! Il PD sta al 20 25 per cento ! Noi al 50 . Sai che cosa sono i brogli ? Gli ex comunisti ne sono esperti , molto esperti !
Angelo D'Ambrosio
3 luglio 2014 alle ore 11:46La cosa che mi dispiace di più e che a Renzi piace fare il frocio col culo degli italiani. Ma quando diavolo si svegliano gli italioti.
ugo mainar
3 luglio 2014 alle ore 11:51Ok.
Ma 'sta metafora del "frocio col culo degli altri", che viene da una battuta stravecchia, ha un po' stufato, oltre ad essere piuttosto greve e triviale.
Federico Luciani
3 luglio 2014 alle ore 11:47Cazzo ci ero cascato! Uha uha uha che str...
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 11:51"Segui la diretta streaming dell'incontro tra Renzi e il Noto Pregiudicato!"
Beh, oggettivamente è un post GENIALE :)))
bruno p.
3 luglio 2014 alle ore 11:49C'è solo una luce in fondo al tunnel ed è quella del M5S gli altri sono solo fuochi di paglia.
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 11:52per il 41% ecco la diretta:
..
..../´¯/)
/
.//
./
.//
../´¯/
./´¯\
.././
/
./
./.|
(.(
.(
.(
(.).)
.\
/.
/
..\
/
.\
../
hahahha questa mattina mi sembra di aver sentito alla radio: manovra da 27 Miliardi!
Chissà come son contenti quel 41% !!!
bruno p.
3 luglio 2014 alle ore 11:55E chissà che dolore Oreste al risveglio.
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 11:57Ciao bruno,se ci sarà risveglio!
Gian A
3 luglio 2014 alle ore 12:04Anche gli altri 21% non sono molto contenti, visto che poi pagheremo anche noi.
Ma se il voto fosse nominativo, palese, non segreto, poi si farebbe pagare chi li ha votati non tutti.
Questa è un'idea meno democratica ma più giusta/equa.
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 12:13Gian è vero, si tornerebbe alle due urne : si e no!
Ma questi hanno raggiunto lo stesso risultato con altri sistemi apparentemente democratici!
Gian A
3 luglio 2014 alle ore 12:21"aparentemente democratici"
Mai definizione fu più calzante.
E chi ha dei dubbi, chieda e gli sarà dato.
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 11:54Chissà se i TG lo faranno vedere questo post?
Se lo faran vedere diranno: ecco il comico del m5* ,evidentemente senza entrare nel merito!
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 11:56Questo post mi ricorda tanto l'impicmen a Cossiga di Napo!
Ci cadranno si o no?
ema dell (ema dell)
3 luglio 2014 alle ore 11:56buongiorno blog!!
presa da fb
Oggi renzi inizia il semestre europeo.
Ha gia' promesso di terminarlo entro luglio!
:)))))
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 12:00Fantastica :))))
Buona giornata Ema!
ema dell (ema dell)
3 luglio 2014 alle ore 12:03ciao Ale!!
nike di samotracia. .
3 luglio 2014 alle ore 12:21:)))
Lalla M.
3 luglio 2014 alle ore 12:34^_^
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 12:55ciao ema!!!!!
ema dell (ema dell)
3 luglio 2014 alle ore 12:57ciao a tutti!!
Rita L.
3 luglio 2014 alle ore 11:56ooooooooo... :) c'ero cascata! ;)))
Terribile il tweet di giachetti sui due #notipregiudicati.. Vorrebbe paragonare l'incidente di Beppe con la frode di papi, accomunandoli.
Ma già ...dimenticavo...lui digiuna!
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 12:17ciao rita!!
Lalla M.
3 luglio 2014 alle ore 12:36perchè irrenzie è esente da condanne??????
Mario fonisto
3 luglio 2014 alle ore 11:58Con questi delinquenti non si discute nenche un caffe' insieme a loro lasciate perdere cari AMICI, Renzi sa cosa fare per metterlo i c... al popolo tanto il popolo per il momento questo vuole..Andate solo di piu' in tv!!
Gianni B.
3 luglio 2014 alle ore 11:59SECOLI DI SAGGEZZA POPOLARE GETTATI ALLE ORTICHE...
-Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
-E' colpevole tanto il palo quanto il ladro.
Non serve l'Odissea, basta seguire queste perle dei nostri avi e invece, si smentiscono anche queste verità con i fatti di queste ore. Ma detto banalmente,i tuoi genitori non te lo hanno insegnato come ci si comporta?
antonella g.
3 luglio 2014 alle ore 11:59@ Alessandro di Torino
Scusami se ti rispondo qui in chiaro, ma abbiamo cambiato post, come vedi.
Diciamo che in teoria ed in altre condizioni economiche sono d'accordo sul fatto che meno compromessi si concedono al PD e meglio è.
Il problema però è che la situazione Italiana è veramente ad un passo dallo sfascio più totale e comunque questi, che sono delegittimati al pari di noi, sono intenzionati a distruggere la Costituzione Italiana dietro i dettami delle lobbies finanziarie statunitensi e dobbiamo cercare a tutti i costi di fermarli.
A me personalmente non sembra che sedersi intorno ad un tavolo con il nemico, sotto gli occhi di tutti e far vedere quello che avviene tutti i giorni in parlamento sia un cambio di rotta del movimento ma sia solo una sfida aperta a chi, come Renzi, ogni tre per due si riempie la bocca di promesse che rimangono tali.
Proprio per cercare di aprire gli occhi a quelli che non hanno ritenuto opportuno dare il voto al movimento astenendosi dall'esercitare un loro sacrosanto diritto, perchè a quelli che votano PD proprio non penso, perchè, per il momento, sono persi.
Mi rendo altresì conto che la fattibilità sia molto poco probabile e dovremmo avere tra le nostre file schiere di Ulisse, però bisogna tentare di fermarli, ad ogni costo.
Ne va del destino dei nostri figli e nipoti.
Ciao
Anto b.
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 12:19Antonella, grazie per la risposta ;)
Messa in questi termini sono anche d'accordo: la situazione è oggettivamente drammatica.
Però sono anche terribilmente pessimista (realista?): ritengo che la praticabilità di questi buoni e ragionevoli propositi sia pressoché nulla. A prescindere dalla diversità di visione, dovrebbe esserci almeno un briciolo di ragionevolezza anche dalla parte avversa. Ma non c'è.
Cavallo di Troia? Senza nulla togliere alla bravura dei nostri rappresentanti, come noti anche tu le "schiere di Ulisse" sono largamente insufficienti. Assai arduo poter sperare che, insinuando il nostro Cavallo (sotto forma di dialogo col PD), sia possibile contenere i danni di un avversario che -per proprio basso tornaconto- gioca sulla pelle degli italiani con disinvolta amoralità, essendosi posto da anni al soldo di élite sovranazionali di potenza soverchiante.
Sarei ovviamente lieto di sbagliarmi, per eccesso di pessimismo ;)
Ciao, buona giornata.
Carmine s.
3 luglio 2014 alle ore 12:25".....Il problema però è che la situazione Italiana è veramente ad un passo dallo sfascio più totale....."
Cara Antonella dall'ultimo governo del pregiudicato e pedofilo-impotente, cioè dal governo dei:
-ristoranti pieni
-Aeri, [in particolare Alitalia (dopo l'acquisizione della good-company da parte dei malavitosi industriali/finanziari dei salotti "buoni" dell'alta finanza italiana e la bad-company, per intenderci l'osso spolpato, a carico dei cittadini] Pieni.
-Tutti gli alberghi prenotati
ecc.ecc. cazzate a piu' non posso per il popolo bue.
Il paese e' nel baratro, è in default !
Qualsiasi paese con un debito pubblico come il nostro (te lo riporto in lire, impressionante ad oggi :4.500.000.000.000.000) fosse fallito da venti anni, invece si continua ad emettere, quasi giornalmente titoli di debito dello stato, in aste pubbliche che vedono partecipare alla maggiore le banche nostrane (fallite) con i denari presi in prestito dalla BCE a tassi irrisori, prossimi allo zero, soldi destinati ad altri scopi quale l'immissione di crediti verso l'economia industriale...invece servono ad alimentare un circuito vizioso di casta che vedono i partiti politici, banchieri e finanza i veri protagonisti dello sfascio, le industrie delocalizzano, i lavoratori licenziati e la disoccupazione ben oltre i livelli di fallimento.
Chi trae beneficio ?
Le caste!
Siamo ad un passo...?
NO SIAMO SPACCIATI! SE SI PARTE OGGI A METTERE MANO AL RIPRISTINO CI VORRANNO 20 ANNI PER RITORNARE AI LIVELLI DEGLI ANNI 90.....CRISI MONDIALE PERMETTENDO.
L'ARGENTINA A NOI CI FA' UN BAFFO!
CIAO!
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 12:40Ciao Carmine.
Devo contraddirti. Quello del debito pubblico è un falso problema (se noi siamo in default dove dovrebbe essere il Giappone?) e su questo versante i danni fatti dal (pessimo) debosciato di Arcore non sono maggiori di quelli dei governi di centrosinistra.
L'Italia è l'unico Paese europeo che è in AVANZO PRIMARIO (differenza fra entrate e spesa pubblica al netto degli interessi sul debito) da 21 anni consecutivi, quindi -secondo la dottrina economica mainstream dalle nostre parti- è 21 anni che siamo "virtuosi" (lo Stato incassa più di quanto spende). Ma questo significa che il sistema economico, la nostra economia reale, viene deprivata costantemente da 21 anni. Con una pressione fiscale che -contrariamente a ogni buonsenso- aumenta quando il ciclo economico è sfavorevole anziché diminuire, per far fronte al rispetto dei parametri imposti.
L'inizio dei guai economici italiani è molto più vecchio della "discesa in campo" del Pregiudicato: inizia esattamente nel 1981, quando il ministro del Tesoro Nino Andreatta e il governatore di Bankitalia Carlo Azeglio Ciampi (personaggi che ritroveremo nel centrosinistra anni '90) consumano lo scellerato "divorzio" fra Banca d'Italia e Tesoro. Poi l'adesione allo SME (pur con uno svincolo d'emergenza nel 1992) e, successivamente, l'altrettanto scellerata adesione all'Euro hanno fatto il resto.
Parallelamente si è consumata pure la svendita degli asset strategici del Paese (inizio: panfilo Britannia al largo di Civitavecchia, 1992, con l'allora segretario generale del Tesoro Mario Draghi a orchestrare la svendita, poi ricompensato con un posto di rilievo in Goldman Sachs) e il processo di precarizzazione. Pure su questo versante il centrosinistra ha (controintuitivamente) contribuito molto più dei governi Berlusconi (vedi privatizzazioni Telecom, Autostrade, etc. da un lato e "pacchetto Treu" dall'altro).
Per la precisione ;)
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 13:01Per concludere, riprendo la metafora di Antonella, rovesciandola.
Purtroppo per noi il Cavallo di Troia (Arj, c'è poco da scherzare :))) esiste, ed è stato introdotto in Italia decenni orsono dalle élite finanziarie e mercatiste sovranazionali. Quel cavallo è passato sotto varie sigle e oggi si chiama PD. Esattamente come i troiani, che fecero entrare in città quello che, ingenuamente, pensavano essere un dono, gli italiani hanno dato credito a un partito che dissimula sotto le sembianze e il brand di "sinistra" l'applicazione delle più feroci dottrine della destra neoliberista (dismessi Marx e Engels sono passati direttamente a von Hayek, senza avvertire la base dei Trinariciuti, che li hanno seguiti senza nemmeno focalizzare l'avvenuto contrordine).
Non per niente il PD è il fedele esecutore delle direttive dei think tank mondialisti (Trilateral Commission, Bilderberg Group, Aspen Institute
) dove è stata data forma alle politiche che hanno determinato il nostro disastro socio-economico e persino amalgamato i nostri ultimi tre governi.
Il PD non è nemmeno padrone di se stesso. Esiste proprio come Cavallo di Troia di Poteri superiori e sovranazionali.
Sconsolante, no?
*****
"oggi in Italia un governo di sinistra è l'unico che possa fare politiche di destra"
Gianni Agnelli (altrimenti detto "l'Avvocato")
Carmine s.
3 luglio 2014 alle ore 13:13Puntuale, Alessandro bellissima precisazione.
Volutamente, in maniera sintetica (sono pochi i caratteri che il blog mette a disposizione) è vero che ho indirizzato il commento-risposta ad Antonella incentrando tutto sul debito pubblico, verosimilmente visto come il targhet da abbattere.
La storia ci racconta, alla fine, dando ragione alla tua analisi.
Ma anche vero che attraverso la crescita del "famigerato" debito pubblico il sistema paese mostra le debolezze, l'emorragia di risorse, lo sperpero (perchè è anche vero che l'aumento del debito pubblico non è in relazione, che per una bassa percentuale, alla crescita reale del sistema paese), aggiungi, come affermi correttamente, l'aumento della pressione fiscale e relativo aumento di liquidita'-disponibile solo per "l'apparato statale", LA CASTA, a danno dell'economia del paese che privato di risorse e di (ri)investimenti versa da oltre 20 in una intollerabile ipossia.
Il disavanzo, entrate+spesa pubblica+debito pubblico è vero che fanno sembrare il coma in cui versa il paese come quello indotto, farmacologico, ma non è così, il coma è profondo, la risposta degli organi è nulla, l'encefalogramma è piatto per assenza di segnali elettrici vitali.
La soluzione ?
Abbassare l'attuale pressione fiscale del 50 %, permettendo alle industrie-PMI un maggiore reinvestimento, abbassare le aliquote delle imposte del 30 %, aiutando i consumi delle famiglie, abbattere del 60 % nell'immediato le spese delle CASTE, politica, Magistratura e Finanziaria ("spending reset" visto che la "Review" è acqua fresca).
Solo con "decisioni drastiche" orientati in tal modo, forse......si potrà rinascere a nuova vita.
Sono sempre del parere che se non si porta la gestione statale all'economia "famigliare, del buon padre di famiglia" non abbiamo futuro!
Ecco detto il "fallimento" e il paragone con l'Argentina, grecia, portogallo e chi ne' ha di più ne metta!
Ciao, Un abbraccio!
Beppe A.
3 luglio 2014 alle ore 13:22Io di solito per confutare gli spauracchi dei debito pubblico uso la metafora: "se ogni cittadino italiano e' indebitato di 38mila euro, a chi vanno questi soldi? risposta: alle stesse persone in italia che vantano crediti per la stessa somma"
Oddio sicuramente c'e' un problema di maldistribuzione, ma a livello contabile nazionale non cambia nulla.
Semmai il problema e' il debito estero (o il debito privato) ma su questa strada siamo molto meglio messi di altri paesi europei, il non avere una banca centrale, la liberalizzazione dei capitali ecc..ma il discorso si fa lungo
Carmine s.
3 luglio 2014 alle ore 15:43@ Beppe A :
Poche idee e spauracchi confusi.
38.000 euro ?
Non ti rode il c..... sapendo che le caste hanno speso, rubato e portati all'estero soldi che pure i tuoi nipoti dovranno versare ai ladroni della finanza per lunghi anni ?
Forse è troppo complesso spiegarti a cosa sono serviti quella montagna di soldi che da 30 anni aumenta di mese in mese, di giorno in giorno senza che tu abbia benefici di alcun genere.
Forse è ancora troppo complicato farti capire che parte di questa montagna di debiti sono serviti a "costruire" realizzare beni che la casta politica-finanziaria si sono rubati, pagando pochi centesimi ma facendo lauti guadagni ? tipo Autostrade, Poste Italiane,Enel, Fincantieri per finire alla Banca d'Italia e le sue riserve aurifere.
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 17:21Ciao Carmine, ciao Beppe.
Vi dico il mio punto di vista (non è farina del mio sacco ma un'impostazione che accomuna sia John Maynard Keynes che Abba Lerner e rispettivi epigoni): la contabilità dello Stato non è come quella del "buon padre di famiglia". Lo Stato è l'unica entità in grado di immettere nell'economia reale le risorse che permetteranno alle imprese e ai cittadini di prosperare (leggi: garantire a tutti il necessario per vivere dignitosamente, risparmiare un poco e spendere dando modo di lavorare ad altre persone e altre imprese).
Le imprese infatti non battono moneta e da sole, senza una mano dallo Stato, non possono trainare la crescita di un Paese portandolo fuori dalla crisi. Qualche impresa prospererà (settori innovativi con export che tira) ma il sistema Paese nel suo insieme non può "tenere" se da oltre vent'anni gli si succhiano risorse e se, per stare entro folli parametri, più la crisi morde, più gli si continua a succhiare energia sotto forma di prelievo fiscale.
Lo Stato dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e allentare drasticamente la morsa del fisco a imprese e cittadini (politica anti-ciclica). Ma senza sovranità monetaria e senza possibilità di fare deficit è possibile recuperare risorse solo dal taglio della spesa pubblica e dalla (s)vendita di asset! Vuol dire tagliare servizi essenziali: sanità, istruzione, privatizzazione di servisi pubblici locali
e siamo da capo: così abbiamo impoverito il Paese più di quanto l'eventuale taglio del fisco lo aiuti.
Solo con la sovranità monetaria (e una Banca Centrale prestatore di ultima istanza legata al Tesoro) sarà possibile aiutare la ripresa (a deficit) tornando alla sana inflazione programmata.
L'Euro invece ci obbliga a indebitarci sui Mercati.
Ciò non giustifica gli sprechi di denaro pubblico. Ma la lotta agli sprechi coinvolge risorse per vari ordini di grandezza inferiori all'emergenza!
Un saluto a tutti voi
Antonella scusaci se siamo andati molto OT.
P.S.
Il denaro È debito!
Carmine s.
3 luglio 2014 alle ore 21:50@ Buonasera, Alessandro.
Ho letto il tuo commento contenente la farina del Keynes, Lerner ecc.
Le impostazioni da te citate, ovvero i comportamenti "da tenere" di un Stato Sovrano, sono
alquanto blandi e, permettimi il temine "semplicistico", dal mio punto di vista.
E' lo Stato sovrano che è l'unico ad emettere moneta, come mezzo di "controvalore" agli scambi
abolendo di fatto il Baratto.
Lo stato "batte", emette moneta,riconosciuta da altre nazioni forte di un controvalore convenzionalmente
in oro, le famose (e scomparse) riserve aurifere, detenute dalle banche centrali come cauzione
ad eventuali crisi e controversie tra nazioni.
Con Reagan e poi con Clinton, il controvalore aurifero alla moneta è definitivamente scomparso, piano piano altre nazioni hanno seguito l'esempio, stampando carta mopneta senza, in effetti, nessun valore e alimentando il famoso "signoraggio".
Ora, con l'unione europea, la ex-nostra banca (d'italia), contemporaneamente alla privatizzazione, ha smesso i panni di controllo d'emissione, emissione stessa che serviva anche come calmiere in periodi di crisi economica (svalutazione creata ad-hoc,intasando il mercato reale di moneta) giocando con inflazione e deflazione, i bravi economisti (e anche i ministri economici)giocano con queste varianti-parametri, il ruolo spetta alla BCE che teoricamente deve valutare questi parametri tenendo conto anche della spesa pubblica di ogni stato.
Il debito pubblico, in parole povere, è l'investimento che uno stato fà per la sua crescita, prendendo denaro in prestito dai cittadini in primis e dagli istituti finanziari per immetterli sul mercato reale
quale ad esempio costruire atenei, ospedali, ricerca ed innovazione (favorendo magari imprese tecnologiche) sul denaro preso in prestito cadono interessi, andando ad aumentare lo stesso debito, talvolta (fino agli inizi del 2000) cadendo nella trappola dell'anatocismo.
-------segue
Carmine s.
3 luglio 2014 alle ore 21:51Però, se il debito viene virtualizzato nulla di strano di riflesso s'avrà crescita e benefici per tutti
, non è cosi nel nostro caso.
Gli investimenti fatti dagli anni 80 (craxi sfruttò appieno le potenzialità criminali) con il debito pubblico furono gonfiati e ancora oggi si segue il tracciato, le spese del bene reale comprendeva:
Tangenti, corruzione, indebite appropriazioni, finanziamento illecito ai partiti politici e quanto altro
puoi immaginare, cara Alessandra.
Questo modo di finanziare la crescita di un popolo, come è ovvio, porta alla distruzione lo stesso stato.
Infatti il Default è evidente, noi non siamo in grado di liquidare nemmeno una piccola parte della somma totale del "nostro" debito, ammenocchè non tiriamo a campare come facciamo da 20 anni, emettiamo titoli di stato (altro debito pubblico che va a sommarsi) per rastrellare liquidità e pagare gli interessi sul prestito in corso (solo quelli).
Capitali da investire per quanto detto sopra, non esiste.
La BCE, fino ad oggi ha prestato soldi al nostro paese, per permettere ai grandi gruppi finanziari dei paesi usciti dalla crisi che attanaglia il mondo (crisi sviluppata a tavolino dagli USA, e qui dovremmo discutere a lungo) di rientrare in possesso dei capitali investiti nel nostro paese (nel nostro debito), infatti questo è quello che è stato fatto fino ad ora e che si continua a perpretare, lasciando morire il paese e la sua economia, deindustrializzando e distruggendo il tessuto sociale.
Chi sono i geni politici e i maghi-tecnici fino ad ora al governo ?
Chi possono essere se non gregari, mercenari al soldo dei potentati economici che nulla hanno a cuore se non gli interessi degli stessi gruppi, lucrando alla bisogna su ogni cosa (expo,Mose e tanti scandali che a far elenco si compilerebbero Tomi a quintali).
--------segue 2
Carmine s.
3 luglio 2014 alle ore 22:00Una cosa è certa, concludendo, se non si spazza via questa classe politica (casta), insieme alla casta dei burocrati annidata nelle istituzioni non s'inizierà mai il percorso di rinascita, economica, legalità, crescita, competitività ecc.
Ps: commentavo circa la gestione del "buon padre di famiglia", certo come auspicio, sapendo che lo Stato, per Legge e costituzione non è tenuta ad applicarla, non lo permettono le norme tecniche di bilancio, ma in tempo di crisi (e in crisi ci siamo da un decennio) si và in "deroga", si puo' benissimo abbattere la spesa per il mantenimento delle caste (quirinale in particolare, auto blu, indennizzi e superindennizzi, super stipendi ai manager di stato che mandano in rosso aziende controllate dal tesoro, liquidazioni milionarie per un paio di anni di servizio ecc.) per non parlare dei privilegi delle caste.
Eliminare sprechi è la prima manovra da fare, linearmente e senza distinzioni di colori, il "recuperato" a bilancio sicuramente risanerebbe gran parte dei problemi, magari permettendo di non fare aste in cui si piazzano, sempre a debito, titoli creditizi che alimentano la spirale che amo chiamarla di DEFAULT.
Un saluto.
Alessandro B.
4 luglio 2014 alle ore 00:42Ciao Carmine (andiamo ancora OT, scusa Anto ;)),
arrivo solo adesso a rispondere, spero che mi leggerai.
Nulla da obiettare sulla necessità di tagliare gli sprechi dei privilegi di Casta, ma è una necessità primaria dettata da ragioni imprescindibili di moralità pubblica (non è tollerabile che le nostre vite siano in mano a una cricca di privilegiati che sia adagiano mollemente nelle loro agiate esistenze fottendosene altamente dei problemi della gente, perché loro non sono parte della gente).
Tuttavia è semplicistico pensare di risolvere i problemi di bilancio e di rilancio dell'economia (quella reale) facendo conto sul taglio degli sprechi per almeno due motivi: 1) come ho già scritto, le risorse reperibili sono di vari ordini di grandezza inferiori alle necessità delle politiche anti-cicliche; 2) affidare la spending review a questa cricca affaristica è garanzia di tagli selvaggi al welfare e salvaguardia dei privilegi e delle fonti di foraggiamento delle lobby (vedi Grandi Opere o Grandi Eventi) che essi, in modo truffaldino, considerano "investimenti".
Mi sono permesso di confutare la metafora del "padre di famiglia" perché la logica è la stessa dietro il "pareggio di bilancio", che inserito in Costituzione rende di fatto incostituzionali le politiche anti-cicliche di tipo keynesiano, obbligando lo Stato (a cui è preclusa la leva del deficit) a indebitarsi o ad attuare misure depressive (rigore) come aumento della pressione fiscale e tagli al welfare, che aggravano ulteriormente la situazione.
In mancanza di sovranità monetaria, con l'Euro, l'Italia è costretta a reperire risorse collocando i titoli di Stato (BTP e BOT) sui Mercati, esposta dunque alla speculazione. Diverso sarebbe avere una Banca Centrale fungente da prestatore di ultima istanza, in grado di acquistare i titoli a tassi definiti col Tesoro (vedi Giappone, monetariamente sovrano, che ha un debito pubblico oltre il 430% del PIL e tassi d'interesse sui propri bond statali dello zerovirgola!)
Alessandro B.
4 luglio 2014 alle ore 01:12
(continua)
Per quanto riguarda l'abbandono del Gold Standard non c'entrano Reagan e Clinton: quando giunsero alla presidenza era cosa fatta già da tempo: la decisione di non parametrare più la base monetaria sulle riserve auree fu una decisione di Richard Nixon risalente al 1971.
Il problema che gli USA dovettero fronteggiare era dovuto al fatto che alla fine degli anni '60 il presidente francese Charles De Gaulle ritirò il proprio oro dagli USA causando il crollo del sistema monetario nato nel 1944 con gli accordi di Bretton Woods.
Nonostante vi siano varie correnti di pensiero che ritengono scellerata tale decisione (sia tra i marxisti che tra i signoraggisti o tra gli ultraliberisti alla Ron Paul, che comunque è l'unico personaggio politico davvero alternativo negli USA) la moneta creata dal nulla (c.d. "fiat money"), il cui valore è basato unicamente sulla credibilità di chi la emette (il Tesoro, quindi lo Stato in un sistema sovrano, la anomala BCE per l'Euro) è di fatto un'opportunità e non un problema.
Il denaro è debito, nasce come debito, senza debito non vi sarebbe denaro (gli anglosassoni dicono che il denaro è un IOU, cioè "I Owe You", "io ti devo"), ma il tutto altro non è che una convenzione.
Infine la responsabilità del disastro italiano: ribadisco, nel 1981 si è iniziato a mettere in pratica un progetto (eterodiretto) volto a distruggere le economie dei Paesi mediterranei (Italia in primis), le conquiste in termini di diritti e welfare e aprire le porte agli "investitori stranieri", che troveranno infine terreno fertile in un'Italia ridotta alla disperazione, con milioni di disoccupati pronti ad accettare qualunque vessazione pur di sopravvivere.
In questo processo di depauperamento del benessere e dei diritti ha un ruolo importante anche la globalizzazione e i dettami del WTO, a cui ci siamo sottomessi, sempre a causa di una classe politica corrotta e al soldo di lobby sovranazionali.
E giunto ai 2000 caratteri zack, i saluti finali
ciao :)
Carmine s.
5 luglio 2014 alle ore 10:39@ Alessandro, nutrendo la stessa speranza nella lettura, considero il tuo ultimo un buon-commento, alcuni punti "di vista"riportati potrebbero essere discussi sotto una lente diversa, ma alla maggiore la storia recita quanto tu riporti.
Hai ragione circa le riserve e il cambio dollaro/oro-argento (Nixon 1971).
Mi trovo in disaccordo sulla potenzialità d'iunfluenza e finalità-incisiva della spending review, anzi come detto in altro commento, aumenterei drasticamente il "taglio" addivenendo alla spending reset (conio questo termine per affermare la mano pesante), cioè passare sotto la lente rigida del taglio ogni uscita di bilancio a favore dello stesso stato, privilegiando gli aumenti di risorse per servizi diretti ai cittadini e al mondo economico-industriale ad ogni livello (dagli artigiani alle PMI)....
Miliardi che cambiano destinazione d'uso.
Le Caste vanno ridimensionate, se non è possibile metterli fuori legge (economico), inasprendo le pene, reinserendo il "falso in bilancio" (magari il bilanco dello stesso stato è falsificato e non rispondendo alla situazione reale) colpire con mano pesante i frodatori e i grandi evasori.
Ciao, buon fine settimana!
Alla prossima.
frank
3 luglio 2014 alle ore 12:06Ricordo a me stesso un poco di storia:
Berlusconi attraverso Dell'Utri si accordò con Cosa Nostra, dove oltre l'erogazione continua di denaro nel 2001 prese 61 seggi con il maggioritario (il csx ne prese 0).
Nel 2006 ha corrotto dei senatori per far saltare il governo Prodi.
Ha eliminato il falso in bilancio, abbassato i reati per mafia, limitato i controlli verso la corruzione, ha evaso e fatto evadere miliardi di euro fra scudi e condoni.
Berlusconi è l'uomo che ha causato la maggior parte dei problemi che oggi affondano il paese.
Daniele C.
3 luglio 2014 alle ore 12:08Siete riusciti a farmi ridere,XD.
Nicola F.
3 luglio 2014 alle ore 12:17Un vero "miracolo" burocratico degno dell'inciucio eurocontinentale tra socialisti e finti conservatori-popolari di centrodestra. Che in Italia e' la matrice primaria della distruzione, pezzo dopo pezzo, della nostra splendida democratica Costituzione della Repubblica. Non ci resta che piangere!
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 12:19giachetti....la vergogna!!
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 12:22Buongiorno Luca!
Miserrimo Giachetti, non ci sono parole :(
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 12:40aleeeeeee,arjunaaa...ma ciao amici cari!!!!
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 12:41Grande Arj :)))
vito b.
3 luglio 2014 alle ore 12:26ridevo del fatto che chissà quanti piddini l'avrebbero voluto e si sono connessi con "la cosa" pensando fosse vero (in esclusiva sulla cosa..... tremendi!!!!)
Lino Viotti
3 luglio 2014 alle ore 12:26.... Il Presidente del Consiglio Renzi ,
nonostante i ripetuti solleciti della delegazione del M5S ,
non ha ancora fatto sapere quando li incontrerà per discutere della Legge Elettorale........
morale :
Ma Che Ci andate a fare?? , per varVi prendere in giro ???
Ormai la "Legge Elettorale " per far fuori il Mov.5st. è già stata fatta e studiata apposta per emarginare definitivamente ogni possibile opposizione , e con la scusa della "governabilità"(problema Che in una Nazione Democratica non si dovrebbe tener in considerazione )
instaureranno
la Dittatura ufficiale e "legalizzata" .
I rappresentanti dei Cittadini non conteranno più niente perchè verranno emarginati , comanderanno SOLO i rappresentanti venduti del Potere Bankario Internazionale ( più o meno come avviene adesso ma con la differenza Che poi sarà tutto legalizzato ).
john f.
3 luglio 2014 alle ore 12:26Le Sarkò amico del kondannatò, ha finito di ghignare sul berlusca. C'è rischio di galerà.
er fruttarolo
3 luglio 2014 alle ore 12:29Leggevo de lato che nun ce sta più religgione...
http://youtu.be/9d9D_W1PbQc
assente
3 luglio 2014 alle ore 12:33ricordiamo a di maio, toninelli et al. di rispondere alle domande di renzi, speranza, moretti et al.. lì ci sono i nodi da sciogliere... altrimenti è inutile rincorrersi. v
va chiarito se c'è terreno vero da poter condividere. non perdiamo tempo
Gordon Freeman
3 luglio 2014 alle ore 12:33LA PUTRIDA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI PDL E PDLmenoELLE E lEGA LADRONA DEI BOSSI E DEI TROTA E MARONI IN UNA PAROLA IL GOVERNO DEI DELINQUENTI CHE SI FA LE LEGGI AD PERSONAM......se fossimo un popolo normale queste cose non potrebbero neanche accadere......ma siamo italiani e la cloaca mafiosa continua fare quello che vuole!!!!! Spero di riuscire a vedere il giorno che tutto questo non ci sara piu e giustizia sara finalmente fatta !!!!
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 12:35http://webtv.camera.it/home
intanto qui i nostri :))))
p.s. chi ha facebook vada assolutamentee a vedere la foto che di battista ha postato mentre indica monti!!!!!ahahahah impagabileeeeeeeeeeeee!!!
Carmine s.
3 luglio 2014 alle ore 12:37"Se parlasse Dell'Utri, l'archivio segreto dell'asse Milano-Roma-Palermo"
SI FAREBBERO I FALO' NELLE PIAZZE ROMANE, QUELLO PIU' GRANDE SUL " Collis Quirinalis " ARROSTENDO IL NOVANTENNE TANGENTARO PRESCRITTO E PERMETTENDO IL RISPARMIO ECONOMICO DI 400 MILIONI CIRCA ALL'ANNO, RUBATI AI CITTADINI PER MANTENERLO NEL LUSSO E NELL'IMPUNITA'.
psichiatria. 1
3 luglio 2014 alle ore 12:39un sorriso è stato strappato da questo incontro..
pensavo...
non si potrebbe chiedere copia dell'intercettazione ambientale alla Magistratura?
:)
frank pit
3 luglio 2014 alle ore 12:44EROE ERRI DE LUCA : " VOGLIONO TAPPARE LA BOCCA AD UNO PER TAPPARLA A TUTTI ".
QUESTO È UN UOMO NO CHI PARLA, PARLA, PARLA E NON FA UN CAZZO , IO SEGUIRÒ QUESTA VICENDA E SE È IL CASO PROTESTERO' CONTRO QUESTA GIUSTIZIA ANCHE DA SOLO.
Daniela M.
3 luglio 2014 alle ore 12:47Così mi pare spiegasse l'insegnante:
in Parlamento vengono discusse e votate le Leggi, che regolano la Comunità.
Deputati a questa discussione votazione, sono coloro che sono stati, appunto, deputati/incaricati tramite voto elettorale dei cittadini.
Il Governo rende poi praticamente operativo quanto disposto dalle Leggi, per il buon
funzionamento della Comunità.
La Magistratura si occupa di far rispettare le Leggi a tutti i membri della Comunità.
La Costituzione è la Legge Quadro che indica i confini da cui le suddette Leggi non possono
esulare.
Le Tasse sono il corrispettivo che il cittadino paga per usufruire di beni e servizi comuni.
Non mi sembrava difficile, ma forse ero una scolara un po' distratta...
mi devo essere persa qualcosa.
Buongiorno!
http://www.youtube.com/watch?v=4Gb5HnOq6Q4
^__^
MARY S.
3 luglio 2014 alle ore 12:48Ma ragazzi ... dai...!
Gli INCIUCI non si fanno mica in diretta !!!!
Lalla M.
3 luglio 2014 alle ore 12:53Segui TzeTze:
"Ecco come la mafia italiana ha saccheggiato i fondi Ue": con un reportage da San Luca, in Calabria, il Sunday Telegraph punta il dito sulla piaga dei finanziamenti europei depredati dalla 'Ndrangheta e deplora il fatto che per anni Bruxelles abbia erogato grosse somme di denaro alla Calabria e alle regioni italiane infestate dalla mafia "nonostante il rischio reale che i soldi dei contribuenti finissero in mani mafiose". L'articolo è del 2012, e conferma quando detto da Grillo nella conferenza stampa al Parlamento europeo.
L'articolo è a firma di Colin Freeman e si intitola: "Guadagnare un sacco con gli appalti: come la mafia italiana ha saccheggiato i fondi Ue per le costruzioni". Il reportage comincia dal santuario di Nostra Signora di Polsi, in Aspromonte, dove ogni anno si ritrovano i boss della 'Ndrangheta, luogo "che simboleggia l'illegalità tuttora predominante in angoli del Sud Italia".
Quando gli amministratori locali hanno deciso di costruire vicino al santuario una "Casa della legalità", l''Unione europea è stata lieta di contribuire, osserva il giornale britannico. Peccato che anche l'appalto da 650mila euro per quel progetto sia oggetto di un'inchiesta per il coinvolgimento della 'Ndrangheta.
"Soltanto dal 2007 l'Ue ha autorizzato circa 3 miliardi di euro solo per la sola Calabria", soldi che dovevano servire in teoria a sviluppare "una delle zone più arretrate e isolate d'Italia". Ma "grosse fette" di quella torta si pensa siano andate alla mafia, attraverso il "pizzo" prelevato su qualsiasi cosa venga costruita, dalle strade ai mulini.
"Abbiamo visto questo genere di frode da quando grosse somme di denaro hanno cominciato ad arrivare qui nell'Italia del Sud", dice al Sunday Telegraph Roberto Di Palma, il magistrato anti-mafia che ha condotto 25 inchieste sull'impiego scorretto di fondi Ue. "La 'Ndrangheta è come una piovra, e dovunque ci sia denaro ci sono i suoi tentacoli". (Fonte)
Potere Ai Cittadini
3 luglio 2014 alle ore 12:53Spettabili,
io, come tutti voi, che ho votato felicemente il M5S, mi sento diffamato dai tg e stampa, non è il caso di dare incarico a uno studio legale la ricerca di notizie diffamatorie e denunciare di conseguenza? con i ricavati si paga lo studio legale, si fanno i tour elettorali, si finanzia le amministrazioni dove governa il M5S e altri VDay.
Distinti Saluti.
guglielmo t.
3 luglio 2014 alle ore 13:22Perchè dopo i tanti Vday ancora non hai capito che si sta facendo l'esatto contrario di quanto proclamato? Di che cosa ti senti parte per difendere così a spada tratta, esattamente?
michele fusco
3 luglio 2014 alle ore 12:56Ma ragazzi chi stiamo aspettando per prendere le mazze e anadare a Roma....la polizia è con noi state tranquilli....questi vanno cacciati solo ed esclusivamente con la forza dai loro scranni...muoviamoci basta parole perchè non si arriva a nulla.....è passato più di un anno ma nulla si è ancora mosso,cosa stiamo aspettando?
Beppe svegliati che l'ora è arrivata per agire.
Nuovi Partigiani Patrioti
guglielmo t.
3 luglio 2014 alle ore 13:20Forse non ti sei accorto di quello che pensa molta gente,che Grillo altro non sia che un flop, uno pseudopacifista che serve a tenere imbrigliate le masse e consentire a tre legislature non elette di legiferare sulle nostre teste, oltretutto cercando un tavolo di trattativa.
Con la scusa del pacifismo e della democrazia intanto la crisi dilaga, l'immigrazione è fuori controllo etc.. Comunque se ti interessa esistono sottogruppi che hanno ben chiaro questo problema e si stanno pensando soluzioni alternative.
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 13:24ahahah c'è in giro il trollone guglielmo!!!!!ahahahahahah
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 13:36ahahaah rido di te!!sempre.tu invece vota altro e noi piangiamo per la gente come te!!vergogna!!
marco .
3 luglio 2014 alle ore 13:26QUANDO SCENDIAMO IN PIAZZA A DIFESA DELLE ISTITUZIONI REPUBBLICANE?
pasquale s.
3 luglio 2014 alle ore 14:14sarà sempre troppo tardi
frank pit
3 luglio 2014 alle ore 20:46Io ci scendo pure subito contro l'euro e contro la BCE che ci vuole sudditi della finanza, FACCIAMOLI CACARE SOTTO
Claudio .
3 luglio 2014 alle ore 13:32Era abbastanza prevedibile che Renzi avrebbe bleffato alla grande con il M5S. Questo individuo è molto peggio del suo compagno di merenda B. Il dramma italiano purtroppo continua, grazie soprattutto agli elettori del PD. Noi non possiamo far altro che continuare a portare avanti la nostra battaglia di trasparenza, onestà e rinnovamento.
Gianni Malgeri
3 luglio 2014 alle ore 13:32Dopo aver ascoltato le indicazioni e i suggerimenti di Berlusconi ora Renzi incontrerà il M5S per dire no al Democrattelum. Lui è solo #Spregiudicattellum
Lalla M.
3 luglio 2014 alle ore 13:35Marco Orso
12 min ·
Altro svuotamento della democrazia. Senato non elettivo, immunità parlamentare, leggi popolari proponibili solo son 250 mila firme anzichè 50, leggi elettorali senza preferenza fatte con un pregiudicato.E' una vergogna
Luca M.
3 luglio 2014 alle ore 13:37sempre peggio!!!
Ben Monaco
3 luglio 2014 alle ore 13:43io la vedo così...
berlusconi incontra renzi: incontro positivo ma non si fa cenno sull'italicum ma sull'appoggio di forza italia per le riforme...
M5S cerca la sponda con renzi... ma si è visto e sentito dalla primo incontro che renzi non gliene frega niente del Democratellum. Questo si evince:
1) da come lo nominava
2) da come continua a nominarlo e ribadendo le stesse cose che diceva nello streaming che per chi non lo avesse ancora capito non gliene fregava nulla.
3) nello streaming lui ha accennato ad una richiesta di "appoggio" del M5S sulle riforme che lui e il pregiudicato stanno portando avanti.
4) la conferma del punto 3 è stata ieri sera ribadito da renzi: "Il sistema elettorale che ha proposto Grillo, il Toninellum o Complicatellum, non sta in piedi, se non dal punto di vista filosofico, perché è l'unico sistema in cui chi vince non governa". Il suo obiettivo è quello di mettere sul piatto davanti al M5S il suo progetto di riforme tant'è che con berlusconi entrambi in questo momento stanno parlando di "riforme" non della legge elettorale.
Giustamente come dice Beppe è una partita a scacchi: la mossa del M5S è la nuova legge elettorale già smontata dalla prima ora da renzi. La mossa di renzi sono le riforme che il M5S deve appoggiare e questo lo ribadirà in streaming (se ci sarà l'incontro). Quale sarà la risposta del M5S? Il team M5S avrà la forza dirompente da contrastare renzi-speedygonzales.
vincenzodigiorgio digiorgio
3 luglio 2014 alle ore 13:45Dovremmo presentare una proposta di legge che vieti qualsiasi forma di segreto nella vita politica . Vietare le mani davanti alle bocche , un canale televisivo fisso per i lavori parlamentari ai quali non dovrebbe essere permesso di cambiare partito ! Se uno non condivide più la linea politica per cui ha chiesto il voto al popolo , si dimette e subentra il primo dei non eletti .
pillolo
3 luglio 2014 alle ore 13:46elettore pidduino ed elettore pedonanomafiosino, quando presto sarete con noi sotto la merda, fate una bella cosa, datevi la mano, andate in bagno, buttatevi nel water e tirate l'acqua, Amen!
Beppe A.
3 luglio 2014 alle ore 13:48il (dis)equitalia ce lo teniamo
(ASCA) - Roma, 3 lug 2014 - Stop al progetto di legge presentato dal Movimento 5 stelle sulla soppressione di Equitalia e il trasferimento delle funzioni in materia di riscossione all'Agenzia delle Entrate. La commissione Finanze della Camera ha approvato un emendamento del Pd, a firma Marco Causi, che chiedeva appunto la soppressione tout court della proposta. Sono quindi cadute le altre due proposte di modifica e il provvedimento andra' all'esame dell'Aula con il mandato al relatore a riferire in senso contrario all'Assemblea.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1708040/fisco-stop-in-commissione-a-testo-m5s-su-soppressione-equitalia.aspx
graziano .
3 luglio 2014 alle ore 13:50molto probabilmente molti hanno frainteso una cosa basilare sul'appuntamento del bomba con il berlusca,
il bomba non conta una bella scorreggia,
il bomba si è sentito con il berlusca non x prendere decisioni
ma semplicemente x prendere ordini, e riferire gli sviluppi
il bomba è solo un prestanome
Concetta L.
3 luglio 2014 alle ore 13:59Esatto, vedi esito primarie PD.
Tutti i 1816cini a votare per il bomba.
elisa c.
3 luglio 2014 alle ore 13:51Ora abbiamo appurato al 100% che Pd e FI sono uguali?
Abbiamo appurato come le parolone di renzi fanno colpo ai cittadini italiani che hanno votato Pd?
Abbiamo appurato che è in corso un un colpo di stato giornaliero? Abbiamo appurato che qualsiasi strategia del M5S serve a poco o nulla?
Qui bisogna denunciare a voce alta, mi sembra di vivere non nel terzo mondo, ma nel mondo del diavolo! Invochiamo le elezioni con le firme! In piazza le loro schifose e vergognose manovre! La Boschi ma chi cavolo l'ha eletta...ma cosa dice...non dice mai nulla!!! Così giovane....proprio per questo si dovrebbe vergognare, mandare alla disperazione milioni di giovani come lei!
Di fronte a tutto questo come possiamo riprenderci la nostra sovranità?
Giu Sepp
3 luglio 2014 alle ore 14:03In democrazia la "sovranità" è della maggioranza.
Le sembrerà strano...ma è così
P.S.
Quando vincerete le elezioni, sarete autorizzati a governare.
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 14:16La sovranità alle politiche o alle europee?
Comunque governa tu, che andiamo benissimo !
antony gentile (antonelli)
3 luglio 2014 alle ore 13:51i massoni del vecchio apparato mediaset pigliatutto compreso denari pubblicità tona in opera con aggancio renzi ultimo e decretare spartizioni di economia statalista dei letta con fondazioni e imprese da miliardi di utili ad interno delle municipalizzate e denari che ne derivano nei musei e concessioni gianni letta e verdini tornano in attacco come veri massoni lo stato va spolpato e con esso i fondi che ci sono in appalti da appaltare e da speculare in infinity speculazio di stato svenduto al re Berlusconi per trenta denari da dare a qualcuno amico di casta e ciambellani...
domenico
3 luglio 2014 alle ore 13:53Per il m5s venire a patti con Renzi è come scendere a patti con il diavolo (Berlusconi).
Sono le due facce della stessa medaglia.
Mai una cosa del genere.
giuseppe d.
3 luglio 2014 alle ore 13:53Secondo me mentre il movimento pensa ancora di poter risolvere qualcosa con gli accordi e le proposte di legge qui tra un po' scoppia una rivoluzione...troppa gente in difficoltà, veramente troppa.
Beppe A.
3 luglio 2014 alle ore 13:58mica solo in italia
http://vocidallestero.blogspot.it/2014/07/sapir-disoccupazione-e-rabbia.html
Gabriele M.
3 luglio 2014 alle ore 14:24In Italia? Popolo di moderati dove ognuno pensa al suo orticello,sei proprio illuso,comunque ciao
Concetta L.
3 luglio 2014 alle ore 13:56C'era anche Verdini.
elisa c.
3 luglio 2014 alle ore 13:57Cittadini Italiani che avete votato Pd......anche Voi siete responsabili di tutti i suicidi che ci sono stati e ci saranno! Ora siete ancora convinti di aver votato giusto?
Andate ad informarvi prima di pensare di andare a votare, e se siete in maggioranza vuol dire che vi meritate tutte le schifezze che il Pd sta facendo.
Prima o poi la Giustizia trionferà! Ma voi che avete votato Pd forse non meritate nemmeno quella!
Elia g.
3 luglio 2014 alle ore 13:58Questo parla in europa dell'identità cristiana ..; ma ... prende ordini con appuntamenti regolari dai grandi esponenti delle logge...sette espressamente sataniste con rituali sacrifici e inni
40% in Italia ancora abbocca... immunità alla legalità... milioni di euro ancora ad amici e conoscenti... la visita settimanale allo spizzio come punizione massima...
la casa della mafia
Fabrizio Taddei
3 luglio 2014 alle ore 14:15Tutto vero ma "lo spizzio" nooooooo, dai, non è possibile violentare così la lingua italiana! "lo spizzio" è veramente al di sopra di ogni immaginazione!
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 14:04Consiglio questo link:http://www.formiche.net/2014/07/03/serve-manovra-10-miliardi-i-conti-pubblici-del-pur-bravo-renzi-parola-mediobanca-securities/
per quanto riguarda gli interessi di quel 41% e anche purtroppo per il rimanente.
Riguarda la manovra economica che si andrà a concretizzare prima della fine dell'anno!
giorgio pezzuto
3 luglio 2014 alle ore 14:07O Matteo, non ci mandi il selfie con Verdini e Berlusconi ? Daiii
pier p.
3 luglio 2014 alle ore 14:09Per una cosa così grave...i commenti sono pochini...pochini !
Mica ci stiamo stufando ?
Di queste angherie ?
Nicola Nicolini
3 luglio 2014 alle ore 14:10Renzi incontra il pregiudicato Berlusconi assieme a Verdini (massoneria) e Letta (Vaticano).
Cosa si siano detti non è dato sapere. Dobbiamo fidarci di quello che i media di regime ci raccontano.
Renzi (che vuole lo streaming per l'incontro con il M5S)DEVE RENDERE PUBBLICO ANCHE L'INCONTRO CON Berlusconi.
Se avessimo una VERA informazione e dei veri giornalisti questa richiesta verrebbe amplificata e sostenuta dai media.
harry haller
3 luglio 2014 alle ore 14:26come se non potesse trovare altri canali, per discutere col Nano......
marina s.
3 luglio 2014 alle ore 15:05Già, se Berlusconi e Renzi avessero voluto incontrarsi in gran segreto, lo avrebbero fatto tranquillamente e né i giornalisti, né il web, né chiunque altro lo avrebbe mai saputo; non c'era bisogno di incontrarsi al Nazareno o a Palazzo Chigi.
marco beato
3 luglio 2014 alle ore 14:14COMUNICATO UFFICIALE: Il PD vuole rassicurare i suoi affezionati elettori. Il patto con il delinquente, regge. Nessun pericolo di possibili, inopportune, infiltrazioni stellate........
Flick Mcintosh
3 luglio 2014 alle ore 14:16Se avessimo una vera informazione.... hai ragione, ma non abbiamo una vera informazione, ne abbiamo una falsa, lo abbiamo detto più volte e bisogna cercare, per poi trovare strategie che possono funzionare nonostante la strada in salita.
Gabriele M.
3 luglio 2014 alle ore 14:19Berlusconi(padre padrone). renzi(figlio padrone). chi e' più pericoloso. per me il figlio padrone di gran lunga,ormai sono tutti favorevoli a renzi(tranne m5s) questo può far cio' che vuole noi combattiamo come don Chisciotte contro i mulini a vento( renzusconi)
spuseta
3 luglio 2014 alle ore 14:20Se ne sbattono i co...oni di noi tutti e fanno cio' che vogliono, che paese di merda!!!!
giuseppe d.
3 luglio 2014 alle ore 14:20Guardate che preoccupazione aveva qualche mese fa il Presidente...meditare, alla luce dei fatti..
Telegraph: Napolitano teme una rivolta sociale. Stavolta ha ragione
Pubblicato il 18 dicembre 2013, ore 11:00.
Napolitano ha messo in guardia dal possibile scoppio di rivolte sociali nel 2014. Il Quirinale teme che la crisi possa fare esplodere il disagio altissimo presente tra tutte le classi sociali.
L'ultimo discorso pubblico tenuto l'altro ieri dal presidente Giorgio Napolitano è sembrato un tentativo disperato e tardivo di ricomporre il quadro politico, in attesa che gli eventi travolgano la sua Italia. Il capo dello stato ha sostenuto che alcuni tra gli studi più avveduti prevederebbero la possibilità di sommosse sociali anche violente nel 2014. Per questo, il Quirinale ha fatto un appello esplicito a Forza Italia, in particolare, chiedendole di collaborare sulle riforme con la maggioranza e avvertendo tutti che gli italiani attendono risposte, ma che uno scioglimento delle Camere oggi non sarebbe proponibile. E anche il quotidiano britannico Telegraph si è occupato del caso, mettendo in luce l'assenza di soluzioni del nostro presidente ed evidenziando come l'economia italiana stia scivolando verso una lunga depressione.
segue su http://www.investireoggi.it/economia/telegraph-napolitano-teme-una-rivolta-sociale-stavolta-ha-ragione/?refresh_ce
Nicola Mussari
3 luglio 2014 alle ore 14:20Qualcuno mi spiega il motivo per il quale il Movimento 5 Stelle dovrebbe nuovamente incontrare i pezzi di merda del PD dopo l'ennesimo squallido incontro renzusconiano di stamattina e dopo quanto dichiarato da faccia da scemo ieri sera a Porta a Porta?
Ma gli italiani, quelli che pensano, quando cazzo di indigneranno sul serio?
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 14:52Personalmente l'ho già scritto più volte. Ripeto.
L'interlocutore dell'incontro non è Renzi, sappiamo bene chi sia e quanto sia inutile il dialogo, ma è l'elettore italiano che forse distratto o forse male informato ad arte ha percepito Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle come "pericoloso". Quindi il Movimento spera, mostrando quanto siano intelligenti, preparati, onesti e tesi al bene dei cittadini i suoi rappresentati, di far capire almeno a qualcuno che non c'+è niente di pericoloso ma che invece si può dare piena fiducia a queste persone finalmente oneste e pacate.
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 14:23Era uno dei nostri 20 punti: l'abolizione di Equitalia. Abbiamo presentato la nostra proposta di legge ad Aprile, insieme a Beppe che è venuto a trovarci alla Camera. Adesso arriva la prima bella notizia: la proposta di legge del Movimento 5 Stelle che prevede l'abolizione di Equitalia, con il trasferimento delle sue funzioni all'Agenzia delle Entrate, sarà finalmente discussa in aula il 7 Luglio.
^^^^ infatti è stata bocciata....evvai questo per il 41% dei votanti il PD!
Grazie PD e grazie Renzi....ricorderemo ...che siete di sinistra...hahahha..!
FABIO B.
3 luglio 2014 alle ore 14:48allora - cosa facciamo adesso ? Alle ultime /politiche/ abbiamo avuto piu' consensi di tutti o no ? Questo non conta un accidente di niente ?
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 15:06i più consensi,con il porcellum,non servono a nulla;servono solo gli accoppiamenti(inciuci) pre-governativi,percui PD e PDL insieme hanno avuto il premio di maggioranza!
E' la legge che si sono fatti con calderoli!
marina s.
3 luglio 2014 alle ore 14:27Incontro Renzi- Movimento è fissato per lunedì. Sembra.
elisa c.
3 luglio 2014 alle ore 14:29BEPPE GLI ITALIANI NON SI INFORMANOOOO!!!!! SOLO CHI ENTRA NEL BLOG SCOPRE LA VERITA'!!!! DOBBIAMO ARRIVARE ALLE ORECCHIE E OCCHI DEI CITTADINI!
MANDIAMO LETTERE AI CITTADINI PER INFORMARLI....PARLIAMO DIRETTAMENTE A LORO!
Paolo B.
3 luglio 2014 alle ore 14:37..non si informano ?...direi che non vogliono informarsi.!!
Dai vari arresti di esponenti Pd ,evidenziati dai giornali e resi pubblici, subito dopo sono stati fatti dei sondaggi sulle intenzioni di voto ...risultato ? PD..sopra ed in aumento il risultato delle europee in termini di percentuali...quindi ??????????
Credimi, la carne di cui è composto un italiano,...è faticosa da comprendere !!!!
*****
Eposmail
Rosa Anna.
3 luglio 2014 alle ore 14:32Come speriamo di salvaguardare i diritti umanitari delle popolazioni europee
I governi anziché emanare leggi in difesa dei cittadini avvallano accordi segreti come il TISA
Questa è la fine delle repubbliche democratiche
E ci raccontiamo le barzellette
Peggio della mafia. Ovvero la mafia internazionale alla ennesima potenza
Sovranità addioooooooo
No di certo! resisteremo!
RESISTERE
Rimaniamo umili intransigenti e proseguiamo
Il nostro umanesimo va difeso ad ogni costo
L'imbonitore del giglio è solo un imbonitore messo li
per incantare i allocchi
Venghino signori venghino
Più gente entra più bestie ( allocchi ) si vedano
Walter C.
3 luglio 2014 alle ore 14:32Purtroppo Schiller lo aveva previsto.
Non mi meravigliano più , è semmai un'atroce conferma , la dicotomia fra realtà e delinquenza. Certo Bruno di Napoli , gli italiani ( esistono ancora ?) votano per un pugno di riso ( marcio...) per poi vederselo rimbalzare in viso...!!
La spaccatura cristiana fra bene e male , giusto e sbagliato , reale e delinquenziale...!
Non c'è niente da oare , con quella cozzaglia di coglioni che ha votato l'assoluta indifferenza , hanno trafitto gli atri , quelli che sono rimasti ed hanno creduto ad un cambiamento.
Prepariamoci al peggio popolo del Movimento 5 Stelle e forse , solo dopo distruzione ed annientamento dello stato ITALI , forse spero e solo allora quei coglioni-idioti si renderanno conto quanto sono stati presi per il culo!!
Non serve nessuna TV , serve che l'Italiano acquisisca una coscienza di stato , convivenza civile ed onestà , tutto il resto sono balle!!!
Credete sarà possibile??
M5S , noi , ci stiamo provando..!!!
Come scrisse alessandro per un certo napoleone
' ai posteri l'ardua sentenza' !!!
SEMPRE E SOLO M5S!!
daniele f.
3 luglio 2014 alle ore 14:37Buongiorno a tutti
La redazione mi scusi , ma oggi mi sento solo di dire vaffanculo .
Vaffanculo a Renzi a silvio a napo ai giornalisti
ai grandi personaggi del cazzo, grandi solo quando devono ritirare premi e leccate di culo.
vaffanculo a tutti quelli , che criticano le virgole
e accettano tutte le porcate di questi politicanti di merda.
Vaffanculo a quelli che mi guardano con disprezzo e pena , quando gli elenco le mille porcate cui dobbiamo sottostare ogni giorno ,e ribattono che la colpa è nostra.
vaffanculo ora e sempre , io non ci stò
perderò per tutta la vita , forse , non lo sò
Per ora sghignazzano , stanno vincendo , si sentono di nuovo intoccabili, ma la fiammella non è morta ,non si spenge neanche volendo.
Un giorno cagheranno tutto , e per un miliardesimo
avrò contribuito anch'io.
Daniele
fabio martello
3 luglio 2014 alle ore 14:39Ho fatto una foto all'europa e non ho visto noia, forse perché la noia è un privilegio
ed in europa coloro che detengono privilegi sono in realtà pochi anche se ci costano molto.
Ho fatto una foto all'europa,
ho visto disoccupati, cassaintegrati, precari e schiavi dei call center;
ho visto milioni di lavoratori a basso reddito e malati che non si possono curare,
ho visto immigrati, disperati, nullatenenti.
Forse perchè sono io ad aver fatto una foto all'europa, ma anche se l'europa facesse selfie non si vedrebbe il volto della noia,
si vedrebbe il volto della disperazione,
ma poi il contesto è tutto ed il selfie si giudica anche da ciò che ci hai alle spalle, giusto bomba?
alvise fossa
3 luglio 2014 alle ore 14:39RENZI NON SI SMENTISCE MAI CON NONNO B
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 14:42Incontro Mov✩✩✩✩✩ pd
lunedì 7 luglio, ore 15.
Fonte la7.
Non ho potuto verificare in www.
Hasta pronto.
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 14:44Incontro Mov✩✩✩✩✩ vs renzi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/03/m5s-
toninelli-prossimo-incontro-con-renzi-lunedi-7-
luglio-alle-15/1048516/
simone calligaris
3 luglio 2014 alle ore 14:43Ancora convinti che la rivoluzione ghandiana avrà gli effetti desiderati?
Di guancie ne abbiamo solo due, il culo lo abbiamo già elargito a più riprese.
Mi ripeto... Fuoco e fiamme e Trattamenti medievali ci vogliono.
Che paese di merda...
maria s.
3 luglio 2014 alle ore 16:29Non abbiamo ancora fatto nessuna delle azioni di massa Gandhiane.
assente presente
3 luglio 2014 alle ore 14:43ricordiamo a di maio, toninelli et al. di rispondere alle domande di renzi, speranza, moretti et al.. lì ci sono i nodi da sciogliere... altrimenti è inutile rincorrersi. v
va chiarito se c'è terreno vero da poter condividere. non perdiamo tempo
Gianni Malgeri
3 luglio 2014 alle ore 14:44Renzi dopo aver ascoltato e preso nota delle indicazioni e suggerimenti di Berlusconi, nell'ennesimo incontro segreto, ora incontrerà il M5S lunedì alle 15:00, non più oggi come da più tempo richiesto dal M5S e come lasciava intendere il PD, come sempre in streaming (grazie MoVimento!), per cercare di dire no al Democrattelum.
Lui sì che è un vero #Spregiudicatellum
FrancescaR L.
3 luglio 2014 alle ore 14:45Ma scusate, sul sito del PD una vuotissima lettera e un ulteriore appunto dicono che non faranno un incontro prima della risposta pubblica del M5S alla letterina ridicola!!!
http://www.partitodemocratico.it/doc/269599/riforme-lettera-del-pd-al-movimento-5-stelle.htm
CHE BAMBINATE
Solo per prendere tempo e aspettare l'incontro con B? Boh. Ma noi italiani aspettiamo....
marina s.
3 luglio 2014 alle ore 14:57Alla fine dell'incontro del 26 giugno, le due parti ( PD e Movimento)avevano convenuto la pubblicazione sul sito del PD di alcuni punti fermi che per il PD erano imprescindibili e la cui mancanza di convergenza avrebbe reso inutile un ulteriore incontro.
C'è stata una risposta?
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 14:46Ecco il grado di democrazia che stiamo acquisendo negli anni.
-Governo e Quirinale illegittimi.
-Accordi in segreto(dalla famosa sera da Napo) a
quelli con il delinquente.
-Leggi fatte per estromettere il popolo nelle
decisioni.
-Leggi fatte ad personam o lobby
-Manca ancora un incontro per informare il Re
delle decisioni prese in segreto con il ladro di
Arcore.
Infine avverrà l'incontro farsa con i Movimento 5 stelle.
CHE SCHIFO! Piddini che dite?
Gab Riele
3 luglio 2014 alle ore 15:03Oreste come non darti ragione .. Sono incazz nero che per sfogarmi vengo dalle tue parti precisamente a Lerici in bici! Avere il cervello e il fisico stanco mi aiuta a non pensare alle cose scritte nel tuo commento
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 15:09Aòòò se passi da Fiumaretta,zona cachi,ti incazzi anche di più: ci sono le feste dell'Unità,però del PD!
Caioooo!
Gab Riele
3 luglio 2014 alle ore 15:14Pensa te che ci andavo anche qualche volta... Passo proprio di lí
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 14:47¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!
Onde evitare SCASSA-MENTI ri-posto, gracias.
Chi vuole protestare per strada, nelle piazze
a nome del Movimento Cinque Stelle
mi dica dove, come, quando
ed io ci sarò per darvi una mano!!!
(Per cortesia evitiamo torri o campanili che
ciò le vertigini, gracias).
Nel frattempo tutta la mia solidarietà,
tutta la mia comprensione per
IL SOMMO FACILITATORE & per
i ragazzi✩✩✩✩✩ che in Parlamento
che si battono come i leoni.
Resto in attesa di cortese riscontro
da parte degli attivisti.
Cordiali saluti.
Gab Riele
3 luglio 2014 alle ore 14:59Ernè messa cosi non mi garba, ma se ci muoviamo a nome del movimento la piazza Sara piena
minerva p.
3 luglio 2014 alle ore 15:06Io invece, proporrei di scendere in piazza,ad oltranza,senza bandiere politiche,come popolo italiano che si è rotto le scatole di subire,anche perchè ci saranno gli infiltrati a fare casini e daranno la colpa al mov.5s!é il popolo che deve alzare la testa!!!!
Heracles Mediolanum
3 luglio 2014 alle ore 15:09Ernè
sono quattro.... ripeto sono quattro... Cone cosa? Ke stekke, sono quattro, ahi ahi a big mistake!
Hasta luego :)))
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:09@ Gab:
mettila come vuoi!
Eppoi con i tuoi "se" & i tuoi "ma" non si impastano frittelle.
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:34@ Alfredo:
è vero, vedi la fretta che mi combina?
Me ne scuso... ormai sta scritto, però!!!
FABIO B.
3 luglio 2014 alle ore 15:00il fatto che sia stata respinta la mozione per l'abolizione di equitalia se confermata dimostra che:----DELL'ITALIA QUESTI SE NE FOTTONO--- questi pensano solo alle loro luride carriere da millantatori
GIOVANNI I.
3 luglio 2014 alle ore 15:02Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei . Letta peggio di Silvio , anzi la Croce rossa è diventata la Croce di letta , dove ci mangiano tutta la famiglia . Un ente che dovrebbe servire al paese è invece è gestita da questi pidocchiosi che l'hanno depredata .
DI COSA STIAMO PARLANDO , e questi infami di giornalisti non hanno notizie con tutto il MALAFFARE CHE c'è in giro . DI COSA PARLIAMO di nuovo del caso MEREDITH , come se questo fosse un problema NAZIONALE e non di CORRUZIONE , anzi per i giornalisti non esiste .
Ci vorrebbe un movimento di persone che dovrebbe fare giustizia sul serio e non aspettare che la MAGISTRATURA faccia il suo corso.
Paolo Cicerone
3 luglio 2014 alle ore 15:02Quintuplicato il numero delle firme necessarie per le leggi di iniziativa popolare, inserita la ghigliottina in costituzione, corsie preferenziali per le leggi della casta, senato nominato, aumento spropositato di ogni tassa.... Dopo poco più di un mese dal voto, i governi Berlusconi già sembrano culle della democrazia in confronto a quello attuale. Itaglioni, li avete voluti? #emovelitenete
harry haller
3 luglio 2014 alle ore 15:16Piazzista per piazzista, il Nano era così solarmente inadatto, cialtrone, ingombrante, arrogante, vizioso, inopportuno, ceronato, da far capire immediatamente di trovarsi davanti ad un clown, quasi da farlo preferire ad uno che si presenta con pretesa serietà e bontà d'intenti, e che invece sta operando per portare il Paese al declino definitivo....
Paolo B.
3 luglio 2014 alle ore 15:22#emovelitenete????
#emoceliteniamo...direi io (solo per chi abita in italia.... ovviamente.
*****
Eposmail
Paolo Cicerone
3 luglio 2014 alle ore 16:10Dopo il voto del 25 maggio sto pensando solamente ad una cosa: andarmene.
Purtroppo non vedo l'orizzonte e la colpa non è certo di Grillo o del M5S.
Albino Casati
3 luglio 2014 alle ore 15:03maria s.
3 luglio 2014 alle ore 16:07Telemaco senza Ulisse non esiste. Chi è che c'entra con una freccia gli occhielli delle dodici asce?
maria s.
3 luglio 2014 alle ore 16:09Sorry, "c'entra" si legge "centra"
ROSSANA I.
3 luglio 2014 alle ore 15:06QUESTI NON SONO ITALIANI!!!
giuseppe d.
3 luglio 2014 alle ore 15:06Le minacce dei jihadisti: «Conquisteremo Roma»
03 luglio 2014
Dopo l'Iraq toccherà a Roma, il centro della cristianità. Abu Bakr al-Baghdadi, il temuto capo dei jihadisti dell'Isil in guerra contro Baghdad per creare nei territori che ora controllano in Iraq e in Siria un "califfato islamico", ha inviato un audio-messaggio ai musulmani perché si lancino in altre
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/ZcBN9B
Faranno prima gli arabi o gli italiani?
Albino Casati
3 luglio 2014 alle ore 15:15fossi al potere inizierei a convertire le industrie meccaniche / chimiche
oltre ad armare navi aerei
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:27@ Giuseppe:
già ora, per farmi capire da molti ytagly-any, devo parlare arabo!
harry haller
3 luglio 2014 alle ore 15:43Per convertire l'Itagliano all'Islam,, bisognerebbe mostrargli i benefits che questo offre, se decidesse di cambiar "gestore"......
(...)" La minima ricompensa per gli abitanti del Paradiso è una dimora con ottantamila servi e settantadue mogli, coperta da una cupola ornata di perle, acquamarina e rubino, ed ampia quanto la distanza da al-Jabiyyah a San'a'"
harry haller
3 luglio 2014 alle ore 15:44...chissà la massima......
RENZO D.
3 luglio 2014 alle ore 15:09Ma siete sicuri che tra i due solo uno sia un pregiudicato,,,,
psichiatria. 1
3 luglio 2014 alle ore 15:13no,
ma solo uno è Noto...
gianfranco r.
3 luglio 2014 alle ore 15:09Possano parlare quanto vogliano ma l'italia ha bisogno di fatti subito e non parole sabato o giovedì,dunque svegliatevi tutti quanti!.Che i 5 stelle lo facciano capire con le buone o altro ma le riforme servono ora intanto che ci sia ancora un paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.Troppi padri di famiglia hanno perso la vita per cosa?,per dei burocrati seduti su poltrone d'orate!.
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:21@ Gianfranco:
anche fossero branzini il risultato non cambia.
Saludos.
Albino Casati
3 luglio 2014 alle ore 15:11sbarcare informati
https://www.youtube.com/watch?v=CewgYhvZo8U
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:41SPERO CHE LA MAFIA NON ME LI METTA NEI VASETTI DI RAGÙ!!!!!!!!!!!!!
Heracles Mediolanum
3 luglio 2014 alle ore 15:15Degna dek miglior Picabia :)))
Ciao Arciere !
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:23@ Alfredo!!!
è vero, ci sono troppi "che" nel mio comm! Mi scuso.
oreste m******
3 luglio 2014 alle ore 15:27Ecco la differenza fra stampa estera e i nostri pennivendoli:
"In questo modo Renzi ha dato subito il cattivo esempio nel contesto della presidenza italiana". Altrettanto seccata la collega di Agence Europe: "Facile presentare un programma senza rispondere ai giornalisti".
Queste le reazioni della stampa internazionale alla scelta di Matteo Renzi di non tenere la tradizionale conferenza stampa dopo la presentazione del semestre di presidenza italiano al Parlamento europeo di Strasburgo. Preferendo rientrare in Italia per partecipare a Porta a Porta in serata. Stupore e proteste tra i giornalisti di tutta Europa, stipati in sala stampa per ascoltare il programma del premier italiano.
^^^^
Ahhh...non lo conoscevate il Bomba?
Adesso lo conoscete.
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:29@ Orest:
forse la bandierina inglese in alto a destra bisognerebbe farla larga mezzo metro!
harry haller
3 luglio 2014 alle ore 15:32Una conferenza stampa da "osteria del Cacciatore": parafrasando l'emiro di Rignano, se l'Italia si facesse una "selfie", il risultato sarebbe invariabilmente questo:...
http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/upload/ber/0070/berlusconi_corna.jpg
maria s.
3 luglio 2014 alle ore 16:04Adesso hanno capito anche all'estero che è solo un presentatore. Il programma lo gestiscono altri.
Albino Casati
3 luglio 2014 alle ore 15:30dal regno di francischiello:
se i 168 addetti alla vigilanza incrociano le braccia, Pompei diventa off limits per tutti. Lo stipendio base di un addetto alla vigilanza, le cui mansioni sono quelle di sorvegliare le domus dell'antica città romana, è di 1.200 euro netti al mese. A questa cifra si devono aggiungere le voci straordinario e compensi per i progetti speciali e per conto terzi. Le ore lavorative effettuate dai custodi, spalmate su 5 giorni e divise in tre turni (mattina, pomeriggio e notte), sono 24. Dopo ogni turno di notte, il custode beneficia di 48 ore di stop catalogati come: smontante, dalla notte, e riposo. Il sabato e la domenica, poi, i custodi lavorano a seconda delle turnazioni. Quanto ai compiti sono così ripartiti: 54 assistenti addetti a vigilanza, sicurezza e accoglienza; 60 gli operatori destinati alla vigilanza e accoglienza; 36 quelli al servizio di sorveglianza e vigilanza con funzioni di uffici; 1 assistente amministrativo; 1 assistente tecnico scientifico; 1 operatore tecnico specializzato; 1 addetto amministrativo; ben 14 gli assistenti e operatori alla vigilanza addetti alla «sala regia» (quella che sovrintende ai monitor di sorveglianza e altre misure di sicurezza».
Roberto
3 luglio 2014 alle ore 16:54A Pompei, non è che cercano personale? Io per 998 euri lavoravo 40 ore settimanali in mezzo alla m.rda. Quando un lavoro ancora ce lo avevo... Se incrociano le braccia io gli incrocerei le ossa... e li manderei a cercarsi un altro lavoro!
psichiatria. 1
3 luglio 2014 alle ore 15:32ot
la moneta elettronica
non è moneta con valore legale
Albino Casati
3 luglio 2014 alle ore 15:40igarette più care di 20 centesimi a pacchetto
Lo prevede un decreto legislativo che dovrebbe andare in Consiglio dei ministri il 10 luglio
Attendo da un momento all'altro l'aumento della benzina. da 40 anni a questa parte, aumentano le due cose insieme.
ps: d'altronde per quei 80 euro regalati, da qualche parte li devono pure prendere
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:44O.T.:
i clandestini ammazzati in mare;
spero che la mafia non me li metta nei vasetti di ragù.
Saludos.
harry haller
3 luglio 2014 alle ore 15:52Gli Americani, non sarebbero stati così compassionevoli; loro, sono molto più "pragmatici"....
(....)"Un gruppo di volontari antropologi ha scoperto delle fosse comuni in un cimitero in Texas, contenenti i resti degli immigrati deceduti che cercavano di attraversare il confine degli Stati Uniti, secondo un rapporto della Associated Press.
La scoperta è stata fatta due settimane fa nel Cimitero Sacro Cuore di Falfurrias, a sud del Texas. Il team è composto dall' antropologo Lori Baker, l' antropologo forense Krista Latham e studenti universitari facenti parte di un progetto pluriennale volto a identificare i migranti che muoiono nella zona vicino al confine tra il Messico e gli Stati Uniti.
E stato riferito che i resti umani erano dentro sacchi della spazzatura, da shopping, secondo il quotidiano locale Corpus Christi Caller Times".
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 16:01Hola Harry!
(isn't easy!)
Albino Casati
3 luglio 2014 alle ore 15:44Al Quirinale guadagnano il doppio della Casa Bianca
...però per i dementi "di sinistra" le troppe tasse sono colpa degli "evasori"
Opperbacco, mica possiamo paragonare i marines con i nostri bei corazzieri.
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 15:57Ci sono manicomi di sinistra?
Ci sono manicomi di destra?
Di centro?
Centrodestra?
Centrosinistra?
Manicomi di tecnici?
https://www.youtube.com/watch?v=3LbMJFy5iUU
Nicola Mussari
3 luglio 2014 alle ore 15:45a Eugenia B.
Grazie per la risposta, ma non credo affatto che l'elettore italiano possa cambiare idea dopo la visione di uno streaming, tra l'altro c'è da premettere che non tutti gli italiani sanno cosa sia uno streaming perchè non tutti gli italiani usano internet e i pochi che avranno occasione di vedere il video in TV ne vedranno magari una breve versione rimaneggiata dai media di regime che si apprestano giorno dopo giorno a creare il pensiero unico piddino.
Ergo, l'ennesimo incontro M5S-PD non avrà senso.
O piuttosto susciterà un senso opposto, cioè che "adesso il povero M5S con la coda tra le gambe cerca il dialogo con il buon matteo", che è roba da far venire il vomito ma tale è la mentalità italiana.
A mio avviso per il Movimento urgerebbe un radicale cambio di strategia comunicativa.
La maggioranza degli italiani è ancora incollata al televisore e quelli che vanno su internet ci vanno soprattutto per oziare tra le stronzate di facebook e se non si comprendono questi aspetti temo che non andremo mai da nessuna parte.
Saluti
Eugenia B.
3 luglio 2014 alle ore 16:03Quindi il tuo suggerimento è di arrendersi? Tanto non cambia mai niente?
Albino Casati
3 luglio 2014 alle ore 15:49massimo sforzo per le Forze dell'ordine che sono in allarme per rintracciare i due malati di Tbc che si sono allontanati dal reparto malattie infettive del Policlinico Gemelli a Roma.
Ambedue sono cittadino di nazionalità romena / est europa
Nei confronti dei due pazienti, che dovrebbero essere tenuti in isolamento, era state emesse due ordinanze con la richiesta di trattamento sanitario obbligatorio infettivologico per motivi di sanità pubblica. Affetti da tubercolosi polmonare bacillifera, ovvero in grado di creare una vera e propria epidemia, senza fissa dimora e provenienti entrambi dall'Est
Ernesto - La Habana
3 luglio 2014 alle ore 16:04Matteo, t'ho scoperto:
sei andato con i Niù Tennici!
https://www.youtube.com/watch?v=3LbMJFy5iUU
Hasta? Pronto!
Gabriele Cordone
3 luglio 2014 alle ore 16:11Nessuno commenta questo??
"Sale da 50.000 a 250.000 il numero delle firme necessario per presentare in Parlamento un progetto di legge di iniziativa popolare. Lo prevede un emendamento dei relatori alle riforme approvato dalla Commissione Affari costituzionali del Senato. L'emendamento dei relatori stabilisce poi che i regolamenti parlamentari dovranno definire dei tempi certi per la discussione e la votazione finale delle proposte di legge di iniziativa popolare"
Altra porcata pazzesca... :(
Alessandro B.
3 luglio 2014 alle ore 16:28Se poi almeno le leggi di iniziativa popolare venissero calendarizzate anziché lasciarle marcire in un cassetto
no, per carità, è più forte di loro: adesso quintuplicano anche il numero di firme (e chi se la fa più la sbatta di presentare una legge di iniziativa popolare -che non sarà mai discussa- a queste condizioni?)
Per la Casta al soldo delle lobby tutto va bene purché il potere sia sempre più allontanato dai cittadini (ah già, ma per loro non siamo cittadini, solo consumatori e telespettatori).
:(
salvatore pane
3 luglio 2014 alle ore 17:10Ho 64 anni onesto sempre ,vedere che un pregiudicato deve decidere sulla vita degli onesti cittadini è stravolgere la nostra vita è uno scifo.I criminali devono andare in GALERA e non discutere di leggi.Povera ITALIA piu in basso di cosi non cè piu niente.per i giovani EMIGRATE:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Diego Vianello
3 luglio 2014 alle ore 17:41E Grillo?
Monica L.
3 luglio 2014 alle ore 17:32Buonasera blog.
Matteo Renzi....La Corte dei Conti gli ha contestato, in primo grado, un danno erariale da 2 milioni quando guidava la Provincia di Firenze. Accusato di aver assunto un centinaio di amici.
Il 1º agosto 2013 la Corte di Cassazione conferma la decisione di condanna della corte di appello riguardo al processo Mediaset a quattro anni di detenzione (di cui tre beneficiati dall'indulto). Per la prima volta Silvio Berlusconi, subisce una sentenza di condanna.
Berlusconi? Da ora non può parlare con Mulè, Sallusti, Maroni, Bossi, Ciarrapico ...
E perchè con Renzi si??????????
Io casco sempre dal pero!!!!!!
Diego Vianello
3 luglio 2014 alle ore 17:37Il noto pregiudicato chi? Beppe Grillo? Ha no, quello l'ha incontrato tempo fa. Scusate, ho sbagliato pregiudicato!
Marie François Arouet
3 luglio 2014 alle ore 18:19Il noto pregiudicato Grillo non ricopre nessuna carica pubblica ...riesci a capire la differenza o è troppo difficile ....
Diego Vianello
3 luglio 2014 alle ore 18:33Perché, che carica pubblica ricopre Berlusconi?
E poi qui si parla di colloquio con Renzi. Non può farlo perché è pregiudicato? E allora perché Grillo l'ha fatto?
Capisci la NON differenza?
Ezio Bigliazzi
3 luglio 2014 alle ore 19:51SCRIVI QUALCOSA CONSONO ALLE TUE CAPACITA'.
Diego Vianello
4 luglio 2014 alle ore 08:31Non è questione di capiacità, è semplicemente logica e coerenza, ma si sa che a Grillo (e ai suoi sostenitori, evidentemente) queste doti difettano parecchio!
gian paolo baraglia
3 luglio 2014 alle ore 17:37da più di vent'anni sanno tutti che il 90% degli italiani, eccetto i servi di B. ed il gruppo dei prebendati di tutti gli altri partiti, non condividono le porcate che sta portando avanti il neo presidente del consiglio ( votato da quali cittadini).Bisogna trovare il modo di andare al voto prestissimo . in bocca al lupo a noi M.5.S.
clarec1
3 luglio 2014 alle ore 17:56A questo punto e chiaro che il M5S non può più trattare con chi tratta con un pregiudicato.
Ma di che cosa stiamo a parlare con questi qua, come mossa politica forse va bene, ma nella sostanza e solo tempo perso.
marcello acquaviva (giobbe - 1943)
3 luglio 2014 alle ore 18:06Si dice "gatta ci cova" e questi 2 lo dimostrano. Se non avessero auto alcunché di particolare da dirsi o nascondere avrebbero autorizzato lo streaming, come è avvenuto con il M5S. Il delinquente conclamato e condannato cerca di "pescare nel torbido, facendo sapere, agli italioti, la sua verità. Lo dirò fino alla noia: NON SONO DEL MOV. 5 STELLE, però quanto è accaduto, oggi, è in linea con il comportamento, poco, DEMOCRATICO (?); che non fossero tali, non era necessaria una brava "zingara". L'intesa tra i 2 "personaggi" è avvenuto quando RENZI andò ad Hard-core a casa del suo mentore. In quella occasione si è avuto il "connubio", volgarmente chiamato ACCORDO, tanto che le 2 formazioni di politicanti non "guerreggiano" tra di loro, ma hanno cercato dei compromessi su tutto ed anche per estromettere ogni avversario politico che potesse procurare loro dei "fastidi". Agli italioti interessa solo il gioco del calcio, anche se poi esso serve per fare deviare le loro
menti dai problemi economici e di lavoro reali. Circa 10 anni addietro lo psico-nano disse che non avrebbe MAI messo le mani nelle tasche degli italiani. Sull'onda di questo "slogan" ha permesso di effettuare prelievi dalle nostre tasche, ma gli italioti, addomesticati dalle sue chiacchiere mendaci, erano convinti di quanto avesse detto il condannato. Fin quando ci saranno simili persone, il Partito dei Ladri, potrà essere tranquillo. OCCORRE FARE COMPRENDERE ALLA GRANDE MASSA DI ITALIOTI LA V E R I T A'. Voglio chiudere menzionando una battuta di oltre 50 anni fa: ADDA VENI' BAFFONE!!!
Nicola Mussari
3 luglio 2014 alle ore 18:30a Eugenia B.
beh, che in Italia non cambi mai niente credo sia piuttosto palese, ma a parte questo il mio suggerimento stava alla fine del mio intervento che evidentemente hai capito male.
Se il Movimento non si crea un suo DEGNO e AMPIO spazio televisivo non cambierà mai un cazzo di niente, non è con uno streaming che cambi la mentalità italiana, con quello piuttosto passiamo per cani bastonati che adesso cercano di leccare il culo a renzi.
Spero di essermi spiegato.
Saluti
Angelo Andriola
3 luglio 2014 alle ore 19:59Scusa,ampio spazio d'informazione?Dove?In che trasmissione?Con quale giornalista,o giornale?Io non sò se conviene...
Enrico Richetti
3 luglio 2014 alle ore 18:34Temo che parlare con sti qui sia solo tempo e saliva sprecata!
Ignazia farina
3 luglio 2014 alle ore 18:39
PER FAVORE NON ANDATE A QUELL' INCONTRO CON RENZIE! VI RIDONO DIETRO E CONTINUANO A FARE I COMODACCI LORO!
VI FARANNO CREDERE DI ACCETTARE QUALCHE PUNTO DELLA PROPOSTA PER POTER DIRE UN DOMANI CHE ANCHE VOI AVETE CONTRIBUITO ALLA PORCATA!
SONO M A F I O S I E CERCANO COLLUSI!
maurizio b.
3 luglio 2014 alle ore 18:40renzi berlusconi-memento homo quia pulvis es et in pulverem reverteris maledetti
Aurelio t.
3 luglio 2014 alle ore 18:59sempre di massoneria parliamo...
Lorenzo M.
3 luglio 2014 alle ore 19:41scappa fonzie dai giornalisti esteri, che non puoi comprare e inzerbinare, ti faranno le domande toste e vorranno risposte vere, senza scappellamenti a destra.
scappa a farfugliare come sai, come puoi, dal tuo vespone preferito, che è come il nonno magnanimo col nipotino quando i genitori lo sgridano, da lui puoi supercazzolare finchè ce n'hai, l'esperienza insegna.
doveva iniziare "il tempo del coraggio", ma siamo più vicini al "tempo dei carri armati dalla quinta in retromarcia", per scappare agimente e velocemete, come ti insegnava il buon duce, a cui stai cercando di rubare anche il modello democratico di paese.
kiko castellano
3 luglio 2014 alle ore 20:15Meglio discutere con un pregiudicato che con un coglione
tascone gaetano
3 luglio 2014 alle ore 20:53non riesco a capire come renzi e tutto il PD,non riescono a scollarsi da berlusconi!!!!cose da non credere,anzi obbidiscono ciecamente,raccontanto fesserie a tutti gli italiani imbranati;dando le colpe agli altri.Per me questa è paura della mafia,perchè di mafiosi si tratta,la maggior parte del PDL lo sono!!!!questa è la spiegazione perche il PD se la fà sotto,per questo ricorre sempre al signor si di berlusconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Ragazzi
3 luglio 2014 alle ore 21:48magari è Berlusconi che non riesce a scollarsi dal PD...
Tiziano F.
3 luglio 2014 alle ore 21:04Aoh bomba nun torna' a casa che tu moje c'ha da fa' e mo le vai a romper li cojoni
Morena .
3 luglio 2014 alle ore 21:33"Dall'alto,un pregiudicato che tira i fili a un burattino,(condannato)",
che s'incontrano nelle "segrete stanze"
ha combinare accordi oscuri alla faccia degli Italiani?!;
non c'è nulla di nuovo non c'è nulla di strano
per gli italiani che si sono bevuti il cervello:
l'assuefazione data dalla Stampa associata alla Partitocrazia,dà questo effetto.....
Ed è ancor più una Vergogna!
che il popolo dei vigliacchi imbelli stanno sottomessi per propria volontà di scelta "all'Orco"...
Schiavi per scelta!!che miseria!
Contuttochè,questo burattino è sfuggevole
e rimanda a lunedì cosa?
l'incontro farsa?!col Movimento?
perciò non ha tempo....e scappa...!!Lo sappiamo!!
Scappa burattino!...
che corre a gambe levate da Vespa a "Porta a Porta",è quello che più gli importa!!
Le TV,il suo pane quotidiano che fanno di lui la falsa immagine dell'integerrimo politico!
ma nella realtà resti un burattino!
Lorenzo M.
3 luglio 2014 alle ore 21:59Per il ministro del lavoro manca un miliardo per la cassintegrazione in deroga; per gli analisti di Mediobanca Securitas è indispensabile una manovra correttiva da almeno 10 miliardi di euro dopo l'estate sembra per rientrare nei parametri europei, la Commissione Europea ha chiesto sforzi aggiuntivi all'Italia, l'UE ha messo in mora l'Italia per i mancati pagamenti della PA, la Germania dice NO al rinvio del pareggio di bilancio.
Alla faccia degli 80 euro!!!
PS- in TV andateci, le balle di Renzi stanno venendo a galla.
ALBERTO Z.
3 luglio 2014 alle ore 21:59SE POTESSI ANDARE DA RENZI CHIEDEREI di realizzare le proposte contenute nella petizione REGOLE E VINCOLI in Costituzione leggibile anche sul link delle note di Alberto Zennaro
h ttps://www.facebook.com/editnote.php
ALBERTO Z.
3 luglio 2014 alle ore 22:01In particolare chiederei più DEMOCRAZIA DIRETTA. Iniziative popolari per leggi:
E' sufficiente aggiungere la seguente frase all'art. 71 della Costituzione:
Il progetto, sostenuto da 50.000 firme, deve essere discusso obbligatoriamente dal Parlamento entro 6 mesi dalla presentazione. Se il Parlamento non approva la proposta di legge deve sottoporla a referendum senza quorum, entro 12 mesi dalla presentazione.
Christian Locatelli
4 luglio 2014 alle ore 00:47Ok Alberto caspita ci vuole così poco siamo un infinità,dobbiamo iniziare a cambiare.Io toglierei la possibilità al parlamento di occuparsi delle proposte edotte da iter referendario.Affiderei ad una delegazione di cittadini,di provata apecchiatezza,professionalità,apartitica impostazione.Democrazia diretta,non più rappresentativa,in quanto non è più necessario.La gente è matura per governarsi,senza eleggere qualcuno demandato a farlo per noi.
Marco M.
3 luglio 2014 alle ore 23:38L'Italia è più simile a una repubblica sovietica che a una vera democrazia 'liberale'. Con parecchi elementi fascistoidi qua e là ... Insomma un bel mostriciattolo ...
E il popolo votante di questo mostriciattolo, nel 90% dei casi, si fa un idea sommaria su chi votare guardando, se va bene, un totale di 30/60 min di tv (o magari leggendo un paio di articoli di giornale). Ora, onestamente, considerato che i media sono il megafono del regime (che distorce, piega platealmente o subliminalmente, fottendo i benpensati, la realtà dei fatti, con i soldi nostri, fra l'altro) - ma questo è chiaro solo a pochi, non più del 5% della popolazione - è improbabile che cambi qualcosa nel breve (prossimi 5-10 anni).
Non credo che il cambio di strategia dei 5S sia utile ai 5S così come penso che non sia neppure dannoso. Semplicemente, alle attuali condizioni socio economiche e con l'attuale assetto politico-giudiziario-mediatico, è ininfluente. Se collabori, troveranno il modo di sputtanarti, se non collabori, idem.
Cambierà qualcosa con un'altra crisi che aprirà gli occhi a molta più gente, così come quella del 2009-2011 ha permesso al M5S di ottenere il risultato che ha avuto (IMPENSABILE nel 2008).
I regimi che non riescono a correggersi (e il nostro ne ha tutta l'aria ...) finiscono male, dopo aver fatto finire male il popolo. Il quale, solo allora, forse, aprirà gli occhi (ma poi magari seguirà una via sbagliata, peggiore di quella appena abbandonata).
Benito è caduto solo dopo una guerra, UNA GUERRA ... CAPITE? Con internet e l'attuale sistema di relazioni internazionali che bene o male ha garantito la pace tra i popoli che si sono scannati un secolo prima, forse, è possibile l'instaurazione di un nuovo sistema di potere, senza violenze (come è successo in vari paesi ex sovietici). Però l'Itaglia è un mostriciattolo ... difficile prevederlo ...
Davide Bassi
4 luglio 2014 alle ore 00:36Renzi avrebbe detto questo se non fosse stato un politico!
antonio lombardi
4 luglio 2014 alle ore 02:19comunque l'immagine che si ha è che il movimento 5 stelle si siede a confrontarsi seriamente con renzi su che tema? la legge elettorale, ovvero, la cosa che nell'immaginario collettivo, è quella cosa che interessa soprattutto ai partiti per conservarsi i loro posti in parlamento. brutto segnale secondo me. il movimento 5 stelle ha sbagliato di nuovo la comunicazione con gli italiani, merito tuo grillo? voi dovevate sedervi al tavolo con renzi per parlare della legge sul lavoro o contro la corruzione, non come prima cosa la legge elettorale.
Fabrizio Annese
4 luglio 2014 alle ore 08:33La legge elettorale è la "Regola del gioco" e fino a che la potranno fare per loro uso e consumo senza tener conto anche delle esigenze della democrazia saremo sempre un popolo di baluba che cambiano questa legge ogni volta a seconda di chi va al governo (vedi porcellum).
Purtroppo anche questa di renzi-berluska è la riprova che non c'è democrazia in questo fottutissimo paese di cerebrolesi, si stanno facendo un'altra legge che andrà bene solo a loro per eliminare "democraticamente" il M5S.
Domenico G.
4 luglio 2014 alle ore 07:53sembra che Fabrizio De Andre venisse dal futuro..
infatti se vi mettete ad elencare i titoli dei suoi brani scoprirete che parla di tutti personaggi molto attuali tra i quali:
La Guerra Di Piero= Beppe Grillo (infatti si chiama Piero Giuseppe Grillo) Sparagli subito beppe,non pensare a:se in fronte o nel cuore.. spara alla cieca!
Don Raffaele= Silvio Berlusconi,parla del tipico boss della mala vita che va in prigione ed invece che sentirsi depresso perché privato della libertà,si sente come fosse in vacanza!..
Il Pescatore=Giorgio Napolitano: parla di un uomo che sembra che stia pescando,invece è stato sgozzato e giace li da molte ore,fino a quando non passa una pattuglia della polizia a cavallo che prova a chiedergli se ha visto un assassino ma lui non da risposta!
Via Del Campo= Matteo Renzie: Perché Sta Sempre dalla Merkel, la germania è la puttana lui sta sempre la a cercare di maritarla! queste canzoni avranno almeno 50 anni,ma cavolo sembrano scritte ieri sera.. xd
Ing_Alberto Costantini
4 luglio 2014 alle ore 09:37Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!
Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
salvatore morra (maestrosalvatoremorra)
4 luglio 2014 alle ore 09:45#attivista5stelle
secondo me non può bastare solo la concessione delle preferenze per fare un accordo con RenzUsconi, la legge elettorale serve fra quattro anni, la fretta è cattiva consigliera!
Galeazzo G.
4 luglio 2014 alle ore 10:27Non andate a nessun incontro. Renzi é un grullo e non ci sono accordi possibili con grulli. Date retta a me questo é cosí scemo che intorta tutti come ha fatto a firenze.
ANTONIO
4 luglio 2014 alle ore 11:22Si facciano pure tutti gli incontri che si vogliono ma noi dobbiamo portare avanti con forza e determinazione i nostri ideali per risollevare veramente le sorti del nostro Paese e avere finalmente un minimo di giustizia sociale.
Non perdiamo tempo con i burocrati europei costituiti da massoni e banchieri che ci hanno ridotto in questo stato, non cè nulla da trattare sono i loschi individui che si deve sconfiggere,bisogna far uscire immediatamente l' ITALIA da questo disegno criminale perpetrato ai danni del popolo italiano.
Le pen e Farage hanno già capito che non cè più un minuto da perdere e non ce nessuna possibilità di trattativa con questi delinquenti, dobbiamo uscire subito e basta solo così potremo rimettere in moto l' economia e mi meraviglio che all' interno del M5S ci sia una posizione così morbida nei confronti di chi pretende di dettare legge in nome di questa farsa di Europa che non serve assolutamente a nulla se non ha spillare altri soldi dalle tasche dei cittadini.
L' Italia è già fallita anni indietro grazie a Prodi,Ciampi e compagnia bella che hanno falsificato le carte per rientrare nei parametri di Mastricht quindi è inutile continuare a prendere in giro gli Italiani e dire che possiamo risollevarci rimanendo nell' Euro.
Franco Rinaldin
4 luglio 2014 alle ore 13:55BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO PAESE ITALIA!!!
ORA DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!!
POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO.
INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D'ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!!
SOLO COSI' POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
f.d.
4 luglio 2014 alle ore 15:07""Renzi è in combutta con Berlusconi per demolire la nostra democrazia, saccheggiare il Paese e spartirsi ciò che resta: il patto del Nazareno è servito. L'agghiacciante obiettivo delle controriforme è questo, noi continueremo a fare di tutto per impedire che il Paese piombi in un pozzo senza fondo. Abbiamo il dovere di aprire un confronto con il Pd per evitare che tutto ciò accada, per il bene di tutti. E restiamo pronti a batterci con ogni mezzo per opporre la più strenua resistenza contro questo progetto piduista. (Riccardo Fraccaro, deputato 5 Stelle)""
Che il patto fosse servito lo si capiva anche prima della vostra proposta d'incontro;
Deve dire cosa intende abbiamo il dovere di aprire un confronto: sottomissione, compromissione, accordi di sintesi al strapotere, come la mettiamo che sono stati dichiarati illegali per mancanza di voto, così voi legalizzate la loro posizione come loro hanno legalizzato Berlusconi. Entrambi costoro trattano i non consenzienti come apostati e le opposizioni come inesistenti, cosa mai avvenuta: meglio l'avventino, anche allora il governo era legalizzato ma non legale democraticamente;
Cosa vuol dire con ogni mezzo: a parole, inefficaci sino ad ora e proposte bollate come eretiche. fare i partigiani? lanciare malocchi?
Meglio soli che male accompagnati e pochi ma puri: l'impurità politica della/nella vicinanza ai signori del bipolarismo, porta a deviare dalla strada maestra.
franco dimasi
4 luglio 2014 alle ore 15:20SEMPRE E SOLO moVimento 5S
Non ho mai dubitato della vostra competenza politica!
SIETE trasparenti( vedo i vostri incontri streaming, l'ultimo del 25/06/14:LEGGE ELETTORALE);
SIETE governanti a garanzia di un'affidabilità che garantisce un Parlamento pulito,e un paese migliore;
SIETE robusti e tenaci perchè avete e state(ora) resistendo al potere televisivo e della stampa che vi soffoca; ma Voi risorgete a testa alta perchè difendete la cosa pubblica con coerenza e onestà.
CARO RENZI accogli la nuova legge elettorale redatta e approvata in rete dal M5S. SAPPI che non ne beneficia nè il tuo partito(PD) e nè il M5S ma
tutti i cittadini approvando la proposta elettorale per i seguenti motivi:
1)sono certo che alle elezioni future ci sarà un partito o il M5S VINCITORE, e con certezza governerà il Paese libero dalle lobbies;
2)non si tratta di alleanze ma di programmi, e colui che vince deve rispettare realizzandolo(il vostro sistema non permette inciuci, ma semplicemente è incline al LAVORO rendendo i cittadini orgogliosi e liberi di vivere con dignità la loro vita"vitanaturaldurante");
3)Siamo per le PREFERENZE che scacciano le persone apocalittiche e integrate al sistema ante/post duemila, ma mandano in PARLAMENTO le persone onorevolmente serie istituzionalizzando il modo di pensare libero incline nell'interesse del paese;
4)....su questi e altri temi per la crescita NOI ci SIAMO, e Voi sarete i ben venuti se ci CREDETE.
Non ci possiamo permettere di perdere questo affascinante treno e se le vostre/nostre forze si uniscono si avrà un'ITALIA semplice,efficace, sostenibile(grazie al democratellum TONINELLI M5S e alla mozione GIACHETTI mattarellum Pd.
... si possono avere diverse idee ma riuscire a parlarsi ed ascoltarsi serve. SERVE sempre!!!!!!!
RENZI(e il pd)rifletti, e pensa al m5s per ottenere un dialogo produttivo ed efficace la cui trasparenza diretta mira per il BENE del PAESE.
francesco degni
4 luglio 2014 alle ore 15:36il motivo dell'incontro segreto è chiaro .. tutti e due devono affrontare la fronda interna, dopo aver constatato che la minaccia di elezioni anticipate per alcuni dei frondisti malati di costituzione non funziona più. che fare??
visto che se i frondisti rientrano e votassero le controriforme sicuramente non saranno rinominati tra tre anni, sono ormai inaffidabili,
devono studiare qualche promessa credibile per loro , qualche presidenza di enti , di banche di società pubbliche ecc...
a questo punto i frondisti devono scegliere o
andare ad elezioni subito , come ogni interpretazione corretta della sentenza della cassazione richiederebbe , quindi con il mattarellum sfruttando la pubblicità derivante dal loro dissenso in difesa della costituzione oppure vivacchiare per altri tre anni come yes-man non essere rinominati con l'italicum e fidarsi delle promesse di una sistemazione sicura
fatte da Berlusconi e renzi .ma sappiamo per recenti esperienze , vedi letta , quanto valgono le promesse di renzi.
quindi penso che la legislatura ha i giorni contati.
francesco degni
Mauro Agnoli
4 luglio 2014 alle ore 20:32Beppe è inutile che continui a battere questo tasto, Berlusconi viene votato da un sacco di gente, potenziali elettori che tu con le tue scenette alla Benigni-Berlinguer ti sei maldestramente alienato. Berlusconi è un delinquente come D'Alema, a chi vota PD o FI non frega nulla dell'onestà, l'hanno dimostrato. Se invece di andare a incontrare Renzi per fare il prepotente, dialogavi davanti a tutti sbugiardando con pazienza e con gli argomenti le sue bugie, oggi forse non ci troveremmo a dover inseguire quello che purtroppo è diventato l'uomo del giorno. Beppe, lascia spazio a Di Maio e Di Battista, se da Vespa ci andava uno di loro, non perdevamo così male.
Silverio Bambara
4 luglio 2014 alle ore 23:14LEGGE ELETTORALE......LA MIA PROPOSTA:
Partecipazione per partito (quindi senza coalizione),e se nessuno dei partiti (o movimenti) raggiunge il 50+1 dei voti,i primi due vanno al ballottaggio. Il primo con più voti vince,ma a condizione (e qui darei ragione a Luigi di Maio quando dice che la vittoria comunque deve essere meritata) che i votanti al ballottaggio risultino essere nell'insieme almeno il 50+1%,come nei referendum,altrimenti valgono i voti presi nella prima votazione,e non essendoci più il premio di maggioranza,chi ha avuto più voti dovrà cercarsi l'alleato,o gli alleati per formare il governo.
raffaella merlanti
6 luglio 2014 alle ore 09:48...."è morto il Giorgio sbagliato"!!!!
Possibile che non si sforzino i rappresentanti del M5S di usare un po' il cervello??? Una battutaccia che la tua rappresentante poteva fare al massimo a casa sua con i suoi amici. Come si fa a difendere questi comportamenti con chi non ti ha votato?? Vergogna, vergogna e vergogna.
Gianni Gutti
6 luglio 2014 alle ore 16:40SOLO IN UNA ITALIA GESTITA E AMMINISTRATA DA DELINQUENTI,MAFIOSI,TANGENTISTI, PUTTANIERI DI MAROCCHINE, ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO,ASSASSINI DELLA POPOLAZIONE CON TASSE DA STROZZINI,E MIGNOTTE,E' POSSIBLILE CHE UN POLITICO CONDANNATO SI PERMETTE DI CONTUARE A IMPORRE DECISIONI DISONESTE CHE DANNEGGAINO LA POPOLAZIONE. RENZIE E NAPOLITANO SONO COMPLICI DI UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CHE STA' PORTANDO L'ITALIA E LA POPOLAZIONE AL FALLIMENTO ECONOMICO.
IL 42% DEI GIOVANI NON TROVANO LEVORO, E I FORTUNATI LO TROVANO CON CONTRATTI PRECARI E PRIVI DI POTERE ECONOMICO CHE POSSA GARANTIRE UN FUTURO DIGNITOSO.
UNA MAREA DI PRECARI,ESODATI, DISOCCUPATI, CASSAINTEGRATI,QUESTA E' LA SOMMA DI POVERTA' CHE I GOVERNI PASSATI E ANCHE QUELLO ATTUALE HA CAUSATO.
CONTRO QUESTA DISONESTA' POLITICA BISOGNA FARE UNA RIVOLTA POPOLARE DURA E VIOLENTA.
CONTRO I DELINQUENTI POLITICI CHE SI IMPEGNANO SOLO PER RIMPINGUIRSI LE TASCHE CON REDDITI ULTRASMILIONARI, CHE MASSACRANO IL POPOLO CON TASSE ASSASSINE, CHE PER TUTELARSI ARRIVANO A IMPORRE L'IMMUNITA PARLAMENTARE E AUMENTARE ALL'INFINITO LA QUANTITA' DI FIRME PER OTTENERE REFERUNDUM " INSOMMA SOFFOCARE LA POPOLAZIONE" OCCORRE UNA RIVOLTA VIOLENTA. BASTA CON LA DELINQUENZA POLITICA.
NOI SPERIAMO NEL MOVIMENTO 5 STELLE PER OTTENERE UN MINIMO DI RISPETTO DELLE FAMIGLIE CHE PUR LAVORANDO ONESTAMENTE NON RIESCONO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE PER COLPA DI QUESTO GOVERNO STRZZINO. BASTA CON LA DISONESTA' POLITICA.
annibale 51
7 luglio 2014 alle ore 00:51Solo in un ' Italia clientelare come la nostra succedono queste cose. Ci sono milioni di pensionati e statali a sbafo ai quali va bene così! :"Furbi loro...furbi noi"...notte a tutti!
bruno olivieri
8 luglio 2014 alle ore 15:31i senatori del nuovo senato con l'immunità saranno certamente i sindaci e presidenti di regione che dovranno gestire le grandi opere, Finocchiaro ex magistrato si vergogni.
pier p.
9 luglio 2014 alle ore 18:42Ho chiesto un pò in giro (nel mio piccolo) e ho saputo che molti della mia età (65 ca), hanno votato per renzi, dicendo che SPERANO..., non hanno capito un cavolo...ma tant'è, ne ha abbindolati molti il "pifferaio magico" !
