Consultazione online: i membri del CSM – Risultati

>>> Le votazioni online si sono concluse. Hanno partecipato alla consultazione in 14469. E queste sono le preferenze espresse:
Prof. Alessio Zaccaria – 5021
Prof. Nicola Colaianni – 3350
Avv. Fabio Anselmo – 2920
Avv. Massimo Bongiovanni – 1657
Avv. Oreste Agosto – 1521
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. <<<
In questi giorni si sta procedendo al rinnovo del Consiglio superiore della magistratura (Leggi il post di approfondimento sul CSM). Il M5S propone un sistema nuovo per l’elezione dei nuovi membri, in questo caso otto, che entreranno a far parte del Consiglio. Il nostro scopo è quello di rendere trasparente questa procedura introducendo un metodo innovativo che consiste nel rendere pubblici i nomi delle personalità individuate. Il MoVimento Cinque Stelle ha individuato dei candidati, scegliendo persone che, insieme a una indiscussa esperienza, hanno dimostrato di avere la schiena dritta.
Oggi puoi votare il candidato che ritieni più idoneo a svolgere il compito. Questi sono i loro nomi con i relativi curricula:
Professori ordinari di università in materie giuridiche:
-Prof. Nicola Colaianni (Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari)
-Prof. Alessio Zaccaria (Università degli Studi di Verona)
Avvocati con almeno 15 anni di esercizio della professione:
-Avv. Oreste Agosto, del Foro di Salerno
-Avv. Fabio Anselmo, del Foro di Ferrara
-Avv. Massimo Bongiovanni, del Foro di Torino

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr