
Chi è Marco Carrai?
31 luglio 2014 alle ore 16:00•di MoVimento 5 Stelle
"E' il Gianni Letta di Renzi, il Cardinal Mazzarino di Firenze, il fuoriclasse delle raccolte fondi a sostegno delle campagne elettorali del Presidente del Consiglio. Sa lavorare nell'ombra, ha parenti importanti (in Toscana suo cugino Paolo è stato fondatore e presidente della Compagnia delle Opere, il braccio imprenditoriale di Comunione e Liberazione immischiato nello scandalo EXPO) e ottimi agganci a Tel Aviv. Chissà che proprio lo spessore di questi agganci non abbia spinto Renzi, uno che twitta persino mentre è in bagno, al vergognoso silenzio rispetto al massacro di Gaza. Carrai soprattutto è un amico. Il suo nome infatti è salito agli onori della cronaca per quello che è diventato il classico favore tra imprenditoria e politica: il pagamento dell'affitto di casa.
Stiamo parlando della casa di Firenze dove Renzi ha abitato per 34 mesi, un attico in Via degli Alfani 8, a due passi dalla cupola del Brunelleschi. E' Carrai che pagava, a lui era intestato il contratto d'affitto.
«L'ho fatto solo per amicizia». Così si è difeso il generoso galantuomo. D'altro canto chi tra di noi non paga l'affitto di casa ad un amico? Cosa sono in fondo 1200 euro al mese di fronte al sentimento nobile e disinteressato dell'amicizia? Renzi sulla questione non ha proferito parola ma si sa, a volte la sua proverbiale timidezza è invincibile. Certo alle interrogazioni parlamentari presentate dal M5S potrebbe anche rispondere, per educazione ovviamente, non certo perché il "popoluccio" ha diritto di sapere perché un imprenditore paghi l'affitto al Sindaco di Firenze.
E già, Carrai è un imprenditore ma non è un imprenditore qualsiasi. "Marchino", come lo chiamano gli amici, ha preso appalti su appalti dal Comune di Firenze e ha ricoperto incarichi di vertice in società partecipate. Nell'agosto 2004, dopo essere stato eletto consigliere al Comune di Firenze con la margherita diventa capo-segreteria del neo-eletto Presidente della Provincia Renzi.
Nel 2005 è amministratore delegato della Florence Multimedia, la società creata ad hoc da Renzi per gestire la comunicazione della Provincia sulla quale la Corte dei Conti ha aperto un'inchiesta per gravi irregolarità.
Nel 2009 entra (in quota MPS) nel consiglio di amministrazione di Firenze parcheggi S.P.A. E' stato Presidente della C&T Crossmedia, la società che, senza nessun bando pubblico, nel 2012 si aggiudica l'appalto per la gestione delle guide su tablet per il museo di Palazzo Vecchio. Nel 2013 diventa Presidente di AdF, aeroporti di Firenze.
A novembre dello stesso anno diventa consigliere di amministrazione della Cassa di risparmio Firenze, azionista di Intesa San Paolo, la banca che ha ricevuto dal PD di Renzi 1,5 miliardi di euro grazie al decreto IMU-Bankitalia.
E non è finita qui. La sua fidanzata cura una delle più importanti mostre a Firenze, quella su Jackson Pollock e Michelangelo. Un bel posto non c'è dubbio, soprattutto per una neo-laureata in filosofia senza nessuna esperienza particolare.
Ma torniamo all'attico in questione. Sapete come è uscita fuori questa notizia? Grazie ad Alessandro Maiorano, un dipendente del Comune diFirenze che da anni sta conducendo una battaglia per far emergere alcune verità su Renzi. Mesi fa Renzi ha denunciato Maiorano per diffamazione ed è proprio su quest'atto che si legge l'indirizzo di residenza del Renzi. Via Alfani, 8! La cosa è subito apparsa strana. Tutti infatti credevano che Renzi risiedesse a Pontassieve.
Tra l'altro la denuncia e il processo per diffamazione a danno di Maiorano hanno dell'incredibile. Maiorano ha osato criticare l'utilizzo di denaro pubblico da parte di Renzi. «Matteo Renzi ha speso 20 milioni di euro da presidente della Provincia pagati dal contribuente ». Questa era la scritta su una maglietta indossata da Maiorano.
Il premier, al posto di chiarire, ha preferito denunciare. Vedremo chi avrà ragione quel che è certo è che, tra le spese di rappresentanza sostenute dalla Presidenza Renzi in Provincia, troviamo vini pregiati, hotel di lusso e aragoste in bellavista. Nel 2007 Renzi, durante un viaggio in USA, spende, con la sua carta di credito, 2823,64 euro per pagare il suo soggiorno all'Hotel Fairmont di San Josè. Una somma importante che si è fatto immediatamente restituire con apposita delibera non appena tornato a Firenze. Nei soli Stati Uniti, sotto la presidenza Renzi, la Provincia ha speso tra biglietti aerei, alberghi e ristoranti 70.000 euro. Il lusso piace, poi se pagano i cittadini ha tutto un altro sapore! Saranno tutte spese di rappresentanza per carità, spese effettuate nell'interesse dei fiorentini. Certo sarebbe stato più elegante rispondere nel merito delle accuse e non barricarsi dietro ad una denuncia.
Come sarebbe elegante spiegare per quale ragione il primo cittadino di Firenze si facesse pagare l'affitto da un imprenditore che con Firenze ha fatto affari e grazie a Firenze si è arricchito.
Sarebbe auspicabile che i cittadini tutti, a cominciare da chi crede in Renzi, si ricordassero di avere, oltre a determinati diritti, anche dei doveri. Tra questi vi è la necessita di pretendere di sapere. Un cittadino che sa è un cittadino sovrano".
Alessandro Di Battista
Commenti (491)
Taldeg
31 luglio 2014 alle ore 16:05Vabbè... una secchiata di merda a Renzi la possiamo sempre tirare... Male non fa.
Ma in concreto qual'è il piano ?
Fausto O.
31 luglio 2014 alle ore 16:15tieni il secchio e impara
andrea i.
31 luglio 2014 alle ore 16:24e l'importante è tirarla bene
angela b.
31 luglio 2014 alle ore 16:14renzi è solito a questi "vezzi" vedi anche il caso de benedetti che, alla domanda del giornalista di la7 ad in onda, gli chiede se fosse normale che il capo del governo mandasse del rio alle 8 del mattino a casa sua questi rispose:
"io nn sono un imprenditore QUALSIASI"
è vero che pensar male si fa peccato ma, in questo caso, ci si indovina sempre
Arturo A.
31 luglio 2014 alle ore 16:16Prima badilata in parlamento epr il governo Napolit...ehm scusate Renzi.
La sicurezza (presunta) si è trasformata prima in tracotanza, ma da oggi in fifa...
Aspettiamolo al varco a Settembre quando il suo bluff lo si vedrà per intero.....
ELEZIONI!!!!
egidio cavallini
31 luglio 2014 alle ore 16:20chiedo a chi è in grado di farlo di costringere il presidente del consiglio ad esprimere la posizione sua personale e quella del governo nei confronti dei fatti di Gaza. Vorrei sapere da quale parte stanno chi dice di guidare questa nazione.
Vittoria (PC)
31 luglio 2014 alle ore 16:20Ammiro e ringrazio A.Maiorano che ha avuto le palle x denunciare queste puttanate del pappagallo
fiorentino.
Sarebbe dovere di tutti denunciare quando si viene a conoscenza di certe cose.
Renzi nonostante tutti i suoi squallidi proclami e'come immaginavo UNA MERDA.
VATTENE BUFFONE!!!!!!
andrea i.
31 luglio 2014 alle ore 16:21MA CHE VOGLIAMO FARCI?
a firenze il 40,82% son tutti buaioli
e i rimanenti tolti quelli del mv, sono altrettanto buaioli
contenti loro contenti tutti
angelo v.
31 luglio 2014 alle ore 16:25Il "puro" Renzi. Bravi ragazzi tirate fuori gli scheletri dagli armadi.
daniele f.
31 luglio 2014 alle ore 16:27Caro DIBA , ma anche te non potevi prenderti i soldi
e tirare a campare ?
Certe domande da guastafeste , tu e tutti quei rompicoglioni che non accettano di essere presi per il culo , che senso ha continuare a farle?
Renzi non si tocca, come napolitano e silvio.
Sono le tre grazie di questo paese, il dono del cielo per le italiche genti.
Almeno per il 75 per cento di esse ,cornute e mazziate, ma grondanti di entusiasmo e speranza .
é dura ,molto dura auguri
Gian A
31 luglio 2014 alle ore 16:30So che O.T. ma non so dove postare.
Avete visto?
http://notizie.virgilio.it/esteri/caso-ebola-spagna-muore-medico-eroe.html
mariuccia rollo
31 luglio 2014 alle ore 16:31Sconfitta maggioranza...col voto segreto passa un emendamento che mina il decreto riforme costituzionali.
federico sorbilli
31 luglio 2014 alle ore 16:32Per evitare e cercare di sanare una buona parte dei danni causati da una vecchia politica necessita una radicale pulizia di corrotti e indagati ma per fare questo necessita con la massima urgenza una legge Anti-corruzione che metta fine una volta per sempre ai danni procurati dai corrotti che sono una rovina per il nostro paese e una rovina per il loro stesso partito-Le riforme utili al paese sicuramente non vengono fatte dai corrotti ma da persone oneste e degne moralmente di rappresentare un popolo civile e democratico- allo stato attuale il popolo è stato privato di poter scegliere liberamente e senza nessuna imposizione dei partiti i propri rappresentanti pertanto è indispensabile che il M5S si batta energicamente con tutte le sue forme democratiche a Sua disposizione per far approvare una legge elettorale veramente democratica che ridia quel diritto ai cittadini di libera scelta con le preferenze diritto irrinunciabile di una vera legge costituzionalmente fatta da un paese civile e democratico.
Stefano Chincarini
31 luglio 2014 alle ore 16:43Sei rientrato in Italia da poco?
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 16:32cercare gli scheletri nell'armadio e pubblicarli tutti appena trovati!!!ogni politico ne ha tanti!!!!
Gian A
31 luglio 2014 alle ore 16:3470 mila euro in alberghi.... per rappresentanza. Ma rappresentanza "de che"?
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 17:12 For the "Matteo Babbeo Inc.".
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 17:21(e "Inc.", non significa affatto "Incorporated".....)
giancarlos stellini
31 luglio 2014 alle ore 16:34Vorrei segnalare una situazione incresciosa di mala amministrazione nella scuola: sono un insegnante precario che quest'anno ha lavorato come "esperto" in progetti PON in attività culturali finanziati dalla UE. Ebbene, nonostante il mio lavoro sia terminato gli istituti e il Ministero ancora non pagano le nostre misere retribuzioni. Ho chiamato sia la scuola che l'Ufficio pagamenti PON del MIUR che naturalmente si rimpallano le responsabilità. ma dei nostri pagamenti non c'è nessuna certezza. Parlano tanto di riforme e di cambiamento queste m. eppoi tutto è peggio di prima! Che schifo! Giancarlos Stellini Mesagne-Br
Rossano M.
31 luglio 2014 alle ore 16:34quando il Pifferaio di Firenze suona tutti i ratti accorrono!
Massimiliano S.
31 luglio 2014 alle ore 16:35è un altro pinocchietto dalla lingua e dalla manina svelta...nulla di nuovo....cose già viste!
Rosella F.
31 luglio 2014 alle ore 16:35OT? Non credo!
SEGNALAZIONE LIBRO
Ho appena DIVORATO un libro che voglio consigliarvi
E' stato scritto da un giornalista comunista e italiano.
Ne hanno tratto anche un film (che non ho visto) ed una versione televisiva (che non ho visto e non vedrò)
Il libro si intitola Il sangue dei vinti di Giampaolo Pansa
L'ho trovato sublime.
Sono rimasta veramente colpita dall' obiettività e dall' onestà dell'autore.
Saluti
Ros
Lucio Lupo
31 luglio 2014 alle ore 16:51Letto tanti anni fa.
Penso sia una raccolta di testimonianze enfatizzate dal sapore revisionista sulla morte di alcuni fascisti.
Concordo con le critiche, a suo tempo mosse, da Giorgio Bocca.
Ti consiglio comunque di leggere, se gia non l'hai fatto, Inés e l'allegria e Omaggio alla catalogna.
Tanto per farsi un idea della resistenza contro il fascismo.
Ti saluto
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 17:06Sì, è il libro revisionista (dettato, secondo me, dalla senescenza) del Pansa seconda maniera ( il fascista), pentito del Pansa prima maniera (il comunista); la vecchiaia fa brutti scherzi, e il libro del Maddaleno pentito seguì a ruota il "libro nero del Comunismo" edito dal Nano, per il quale attualmente lavora e sbava.
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 17:17" Dopo aver fieramente difeso un ideale, puoi sempre cambiare idea, ma dopo averlo fatto, devi levarti dai coglioni e tacere." (H. Haller).
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 17:24Comunque, se l'hai divorato, puoi sempre fare una lavanda gastrica guardando " Mai morti"...
https://archive.org/details/maiMortiDiRenatoSarti
Rosella F.
31 luglio 2014 alle ore 17:42Osservazioni del genere erano OVVIE.
Complimenti, apprezzo la vostra apertura mentale. Continuate così.
Ros
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 17:43Helmut? Ahahah
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 17:52Esatto, tra un calcio d'angolo ed un fallo laterale, l'ha detto: giuro.....
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 18:17Ros, hai sterzato a destra al rientro?
No che fai? Poggia il ferro da stiro...^.^
Rosella F.
31 luglio 2014 alle ore 18:30Arj, per me l' ONESTA' INTELLETTUALE è imprescindibile, è un valore.
Piuttosto, voi.... mi sembrate voi molto a sinistra di recente.
Ros
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 19:02Non è questione di destra o sinistra,: è che mi fanno schifo i voltagabbana....
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 19:04..soprattutto quelli di sinistra....
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 19:11Ma poi, che c'entra "l'apertura mentale"? Accettare la retorica dell'"onore" degli "italiani che combattevano credendo in un ideale" con cui ci hanno martellato i coglioni dall'ascesa del Nano in poi, cercando di riabilitare quella feccia dei repubblichini, torturatori e collaborazionisti dei nazisti, sarebbe l'"apertura mentale" che desideri???
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 19:18Ros, l'onestà intellettuale è imprescindibile anche per me. Allora come la mettiamo?
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 19:36Aggiungo, se faccio in tempo, che anche tu sei imprescindibile. Evochi il lato "d'annunziano" della mia personalità, lato che credo latente anche in uno di sinistra (non parlo di me, io sono più complesso), perchè tutti conteniamo tutto.
Dobbiamo elaborare la faccenda però se vogliamo pervenire a una sintesi (sempre che esista).
Se la mettiamo nei termini fascista/comunista l'antagonismo è assoluto e inevitabile. Io comunque non sono marxista.
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 21:02Dimenticavo....
"Sposato con Lidia, nel 1962 ha avuto un figlio, Alessandro, amministratore delegato di Finmeccanica".
Ma guarda che combinazione...
Paolo C.
31 luglio 2014 alle ore 16:40C'è da chiedersi se tra i sostenitori economici delle varie Leopolde e campagne elettorali di Renzi non ci sia pure un noto pregiudicato
mariuccia rollo
31 luglio 2014 alle ore 16:41Scusate, mi ero appisolata un po' sulla poltrona E' per caso caduto questo governo di m?
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 16:43nn ancora stella :)))
mariuccia rollo
31 luglio 2014 alle ore 16:59Ciao Luca , ma sta li' per lì . Stiamo zitti per scaramanzia
Ben Monaco
31 luglio 2014 alle ore 16:50vorrei rispondere al tuo commento, ma sicuramente leggendo ti risponderai da solo.
Ben Monaco
31 luglio 2014 alle ore 16:54Seduta sospesa al grido di LIBERTA'
Giuseppe Flavio
31 luglio 2014 alle ore 16:55Io a questa storia dell'appartamento lasciato in fruizione gratuita a Renzi non ci farei tanto chiasso.
A noi miseri mortali fa senso sapere che un affitto in quel luogo di Firenze raggiunge livelli per noi proibitivi. E ci fa pensar male.
E' però altresì vero che se il proprietario permette ed offre il bonus possiamo solo pensare che
a) per Renzi è quantomeno mancanza di tatto poiché
dà adito a chiacchiere inopportune;
b) per il proprietario dell'appartamento idem per lo stesso motivo.
In ogni modo
c) non si può escludere che ci possa essere tra i due una amicizia tale da far passare in seconda linea le considerazioni economiche - tanto più se il livello di reddito del proprietario fa considerare quasi trascurabile il mancato incasso dell'affitto...
Diverso è stato il caso di Scaiola - ligure - per la proprietà di un appartamento a Roma pagato a sua insaputa da un amico...
Comunque non mi sembra il caso di fare una cagnara per un fatto a mio avviso semplicemente INOPPORTUNO.
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 17:01Per una roba del genere, in qualsiasi altro Paese lo avrebbero accompagnato alla porta a forza di calci nel culo; ma, noi Italiani ormai, siamo abituati a ben altro......
maria rizzo
31 luglio 2014 alle ore 17:12la tua ingenuità e candore possono fare tenerezza.Quale classe delle scuole elementari frequenti?
Ada Martinelli
31 luglio 2014 alle ore 17:23 Non è solo inopportuno: dall'articolo di Alessandro emerge che il Carrai ha ricoperto numerosi incarichi presso il comune o società partecipate ecc., assegnati ad personam; inoltre la sua fidanzata si è aggiudicata, senza averne i requisiti perchè laureata in filosofia e non in storia dell'arte, un lavoro ad una mostra fiorentina. E' evidente che si tratta di un do ut des e che Renzi tratta le istituzioni come se fossero di sua proprietà.
Rita L.
31 luglio 2014 alle ore 17:31l'evidente conflitto di interessi tra l'appartamento aggratis all'amico sindaco e gli incarichi dati a carrai al comune di firenze tu non li vedi, eh? Bene, allora sei cecato!
Giuseppe Flavio
31 luglio 2014 alle ore 17:52@ Maria Rizzo
Non è che sia ingenuità o candore: forse dovresti tu non fermarti a fatti tutto sommato trascurabili - dato l'ordine di grandezza per noi smisurato - ma per le persone in questione - Renzi e l'altro - tutto sommato fatti "normali" e quindi solo per noi "inopportuni".
Tu escludi quindi che ci possa essere un ricco amico che ti possa favorire l'uso di un appartamento senza pensare ad un pagamento?
Certo che è inopportuno e fa pensar male...
Mi spiace per te, ma io un amico così ce lo avrei anche, se ne avessi bisogno.
Non nego che può darsi che il Carrai si possa ripromettere di trar vantaggio dal fatto.
Ed è proprio per questo che sostengo l'inopportunità del tutto.
Ma è ben altro quello con cui bisogna contrastare la dittatura di Renzi.
Argomenti come questo sono da render noti, va bene,
ma mica poi servono veramente per
..."spiantare Milano..." (A. Manzoni)
Sono semplicemente sciocchezzuole.
Giuseppe Flavio
31 luglio 2014 alle ore 18:07@ Harry Haller
Sono d'accordo con te: da decenni siamo abituati a ben altro.
Per questo dico che questa è una sciocchezzuola!
Dei 98 MLD delle società del gioco d'azzardo via via ridotti ad un obolo per le successive riduzioni cosa è mai stato?
Roba da prender d'assalto CON LE ARMI le istituzioni!
angelo c.
31 luglio 2014 alle ore 17:00Caro Alessandro, agli italioti purtroppo gli piace prenderlo li in quel famoso posticino. Alle scorse elezioni i fiorentini hanno votato il fido nardella. Io a quello neanche le fogne gli farei pulire. In questo paese i leopoldiani piacciono tanto perchè son giovani belli veloci e simpatici. Ancora non capiscono. Tra un pò capiranno!!!!!
Lucio Lupo
31 luglio 2014 alle ore 17:04Non sono un fautore delle teorie di Lombroso, ma ...
Come è possibile che Cervelli fini e Menti eccelse dimorino sempre in simili facce di ca@@o!
iolanda russo
31 luglio 2014 alle ore 17:43E vero l'ho pesato anch'io appena ho visto la foto
Johnny Gaspari
31 luglio 2014 alle ore 17:04Non è che, se ti voglio fottere, ti vengo a dire che voglio raccoggliere i fiori, ma devo avere il coraggio di dirti che voglio effettivamente fotterti!
QUANDO SENTO PARLARE QUESTO IDIOTA VORREI STROZZARE QUALCUNO.
Ma perchè? perchè parla così?
Ma dico io, a sto punto facciamolo fare a Carrai il presidente. Tanto uno vale l'altro.
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 17:11Non credo vada così, se voglio fotterti (inteso nel senso che siamo in guerra) ti dirò proprio che voglio raccogliere fiori. Ed è quello che fanno questi vermi coi cittadini.
Nino F.
31 luglio 2014 alle ore 17:08@ Ben: nel senso che è un argomento un po' delicato? Se ti riferisci a quello parliamone, m'interessa conoscere la tua opinione.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
31 luglio 2014 alle ore 17:09CHI È MARCO CARRAI?
È n'amico de Matteuccio!
N'amico caro che se prende cura de n'altro amico, uno scambio reciproco di favori e cortesie, e poi si s a, chi trova n'amico trova 'n tesoro!
L'unico problema, è che loro er tesoro l'hanno trovato, ma sono i cittadini ad averlo perso!
Certo, immaginate se da Firenze fosse partita un'Azione Legale Collettiva contro Renzi a firma di 50/100mila cittadini, possibile che non si riesca a fare mai un'azione congiunta e che ognuno debba affrontare da solo la "forza politica" dei potenti?
Lo Studio Legale 5 Stelle doveva nascere apposta, 40/50 legali che, con un piccolo contributo ciascuno, potevano farci affrontare chiunque.
Anni e anni che chiedo un Studio Legale Dedicato, continuo a non comprendere, a non capire.
STUDIO LEGALE 5 STELLE
DOPO LA VERITÀ BISOGNA CHIEDERE INDIETRO IL MALTOLTO!
ATTACCHIAMOLI AI POLPACCI, CHIEDIAMOGLI I DANNI!
Arrivederci e senta tante grazie.
Nando da Roma.
pier p.
31 luglio 2014 alle ore 17:09PURTROPPO questre cose caro "ALE" fanno dispiacere e ti esponi sempre in prima persona.
Questo ti fà onore, ma siamo in pochi qui, sempre a leggerti!
Queste cose vanno dette in tv. (anche).
Vacci di persona a squalificare il pifferaio fiorentino!
LUI è sempre in tv. e parla-parla-parla (anche oggi) e non smette mai di dire sempre le stesse cose! Vedrai che salverà (coi soldi ns/), anche l'unità !
maria rizzo
31 luglio 2014 alle ore 17:25pier p. Queste notizie dovrebbe saperle il maggior numero di cittadini possibile.E' da tempo che ogni giorno sul blog sollecitiamo preghiamo e supplichiamo di mettere in atto mezzi di informazione di MASSA.E' stato pure suggerito di aprire una sottoscrizione per comprare spazi televisivi.L'unica cosa che finora si è ottenuto è la pubblicazione il 28 luglio di un testo dal titolo"renzi impone una riforma del senato contro la democrazia: fermiamolo", da stampare per farne volantinaggio.
pasquino
31 luglio 2014 alle ore 17:09..solo col M5S possiamo essere informati delle "porcate" fatte alle spalle dei cittadini, che continuano a dormire...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
bassellllio brunellllio
31 luglio 2014 alle ore 17:10secondo voi è meglio trombarsi la ruby di turno a pagamento o farsi pagare l'affitto?
boh!
la morale italiota è incomprensibile.... le leggi idem.
Johnny Gaspari
31 luglio 2014 alle ore 17:27è importante trombarsi la ruby appena compiva 18 anni in una casa dove l'affitto te lo pagavi da solo.
Ma lA COSA PIù IMPORTANTE E NON ESSERE UN MAFIOSO EVASORE SE POI LE RUBI TE LE PAGHI GRAZIE A UNA CONCESSIONE PUBBLICA REGALATATI DA TE STESSO CHE SEI IL PRESIDENTE.
Paola Gherardi
31 luglio 2014 alle ore 17:39E' meglio averli tutti e due insieme, o forse non lo sai che hanno fatto un patto (Nazareno)?
Johnny Gaspari
31 luglio 2014 alle ore 17:18se fallisce l'Italia chi ci rimette?
Semplice, chi prende lo stipendio pubblico e i pensionati.
....mmmmmm.....interessante
A mia mamma ci posso pensare io se mi tengo i soldi delle tasse.
le luci in strada non mi servono, non guido e se dovrei ho i fari e nulla mi vieta di appropriarmi delle centrali elettriche se non ci sono poliziotti a proteggerle.
Le forze dell'ordine non fanno nulla riguardo a furti, rapine, violenze ecc. ho meglio, il giorno dopo stanno tutti a spasso di nuovo dopo una denuncia a piede libero.
Sarà che l'ospedale me lo posso pagare io se non devo dare il 70% dei miei soldi allo stato?
forse mi riesco a comprare anche un'arma e difendermi da solo dai delinquenti.
in fin dei conti a uno come me, disoccupato da oggi, senza ammortizzatori sociali perchè partita iva, che non va in un ospedale da 20 anni e non usufruisce del medico della mutua, cosa glie ne dovrebbe fregare se questo stato di merda fa il botto?
se qualcuno sa rispondermi.....
bass-elllo brun-elllo
31 luglio 2014 alle ore 17:21a me non me ne frega più un caxxo dell'italia e degli italioti..... penso per me.... mangiare bere e trombare... che poi quando sei vecchio e non ti tira più arrivano i rimpianti... non voglio avere rimpianti.
sensi
31 luglio 2014 alle ore 17:31meglio spedire la ruby in marocco a vita e togliere la cittadinanza a quel coglione che l'ha sposata per soldi.
Rita L.
31 luglio 2014 alle ore 17:19ma poveri noi!...Secondo te occuparsi degli sperperi renziani è una sciocchezza invece il presunto (da te) delfinato dei 5stelle è argomento da discutere suòl blog...Avrei un'aggettivo per il tuo commento : RIDICOLO!
Giovanni D.
31 luglio 2014 alle ore 17:20MIO NONNO DICEVA.. DOVE C'E' FUMO MALE CHE VADA UN PO' DI ARROSTO C'E' SEMPRE.. PERCHE' POI A PENSARE A MALE SI FA' PECCATO MA CI SI AZZECCA.. POI CON UN FIGURO COME RENZI CHE HA AVUTO GRANDI MAESTRI NELL'INSEGNAMENTO DI COME USARE IL POTERE PER I PROPRI BIECHI SCOPI.. TANTE' CHE HA BRUCIATO LE TAPPE E LI HA GIA' SUPERATI.. MA VOI CREDETE VERAMENTE CHE A PARTE I RAGAZZI DEL M5S.. LA PERSONE ENTRANO IN POLITIKA PER IL BENE DELLA GENTE..??!! LA VERITA' E' CHE FIN QUANDO IN ITALIA ESSERE POLITICI CONVERRA' COSI' TANTO.. LA CURRUZIONE DA QUESTO PAESE NON LA SDRADICHEREMO MAI.. TUTTI A C...IN GALEEEEERAAAAAAAAAA...!!! DOPO REGOLARI ED ACCURATE INDAGINI RENDICONDAMENTO DI CIO' CHE SI E' FATTO.. E AVER RESTITUITO IL MALTOLTO MATERIALE E MORALE OVVIAMENTE.. LORO FINO ALLA SETTIMA GENERAZIONE.. DI PARENTI AMICI E AMICI DEGLI AMICI...!!!
walter p.
31 luglio 2014 alle ore 17:25Il popolo italiano si merita tutto il male possibile.Sono molto arrabbiato, questi partiti ci hanno portato alla fame e il popolino cosa fa,vota ancora per gli stessi.Questo è puro masochismo oppure la crisi non esiste e tutti vivono una vita serena e non hanno intenzione di cambiare.
brunino bassino
31 luglio 2014 alle ore 17:28è successo idem anche in grecia ...più l'hanno preso in culo e più han votato quelli che l'han messo.....
evidentemente c'è un meccanismo perverso per il quale i cretini credono più alle false promesse che ai fatti perciò finiscono sempre per votare quelli che li rovinano.
questa è la teoria psicologica...
poi c'è l'ipotesi delle elezioni tarokke
scegli tu.
maria rizzo
31 luglio 2014 alle ore 19:26Io credo sia un mix micidiale di ignoranza e cretinismo a permettere a questi parassiti e affamatori del popolo di continuare a massacrarlo.
toresal
31 luglio 2014 alle ore 17:26Il PRA che ha sempre fatto le pratiche per i cittadini in max 2 giorni e la motorizzazione Civile(MC/AN) che prende 2 mesi di tempo per svolgere le stesse pratiche;indovinate il Saggio Matteo Renzi qual'è che abolisce? Il PRA questo è in pratica in che mani è l'Italia!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
31 luglio 2014 alle ore 17:29SENATO:
GRASSO CHE COLA...DA TUTTE LE PARTI!
https://www.youtube.com/watch?v=dAZ4mtJT9Vo
Walter C.
31 luglio 2014 alle ore 17:29Grazie DIBA e grazie a chi ha il coraggio di scoperchiare il coperchio di Pandora.
Renzino == Ebetino non è una sorpresa ,,, la sorpresa è vedere come e quando cadrà, perchè questo succederà , fra non molto...pezzo di merda di un ebetino fiorentino ( fa anche rimino...!!).
Anche tu ebete come molti altri avete rubato , vi stiamo aspettando al varco e quando lo avrete superato ... mani pulite sarà uno scherzo a confronto di quello che vi faremo , bastardi!!
E Gaza? il massacro di bambini innocenti eh??? Pezzo di MERDA , non parli eh??
Anche questa la mettiamo in conto , alla fine vi chiederemo il conguaglio e se non pagherete vi mandiamo noi da Equitalia , quella vera però...
dove fra canguri e ghigliottine saranno cazzi vostri!!
Ora e sempre resistenza con M5S!!!
domitilla cremonensis
31 luglio 2014 alle ore 17:31Eppure sono tutti pronti a fare i conti intasca alla Casaleggio ed associati perchè per il 2013 ha
quasi triplicato gli utili! da 69 a 255mila come scrive in un articolo Gad Lerner oggi.
A parte che è un buon utile ma non è una cosa enorme, quello che fa specie è la volontà di contestare l'introito della pubblicità sul blog e non guardare quale tipo di lavoro sta avendo successo in Italia al momento per cercare nuove fonti di guadagno per queste nostre piccole e medie aziende che sono alla canna del gas.
Buon pomeriggio al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Anto b.
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 17:39Ciao Domy! :)
fausto b.
31 luglio 2014 alle ore 18:48beh, ammetterai che qualche sospettuccio però viene..
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 20:26Ciao bela tusa
chi?? il viscido Gad Merder, ma non l'hanno ancora rinchiuso in un latta?? A parte la puzza che si sente lontano un miglio, poi questo è trent'anni che unge dappertutto... 'no schifo
Buona serata Anto ! :)))
Er Caciara, er mejo "tacco" de Torpignattara......
31 luglio 2014 alle ore 17:34....e come avrebbe detto Nicola di Bari.....
de sti' tempi so' cazzi amari...........
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 17:35Ma Carlo Magno disse a Roncisvalle: attenti alle palle!:)))))
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 19:46..e, come diceva Claudio Baglioni," me sò rotto li cojoni"....
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 17:34Oddio, questi sono delinquenti in quanto prendano voti prevalentemente "di scambio", (si può dire anche al contrario).
Per (ri)affermarlo, dopo qualche secolo, in un posticino arcinoto come il Bel Paese...ecco io ho usato 6 righe di cui una è 'spazio'! E Di Battista lo adoro eh...
domitilla cremonensis
31 luglio 2014 alle ore 17:47ciao Arj! bello lì da te su Urano?
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 17:59Mmm oggi c'è un maestrale siderale :)))) che ti porta via ma, al solito, c'è il sole! Siamo così abituati al sole che quando capita un giorno grigio mettiamo il muso!
p.s./OT
ma sai che con Domitilla hai "spaccato"? E' uno dei nick più azzeccati di questo Blogghe di lacrime!
:)))
domitilla cremonensis
31 luglio 2014 alle ore 18:03eh noi casalinghe ci sappiamo fare!ah ah ah
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:07ehhhhhhhhhhh
le famose casalinghe (di voghera)
mai sottovalutarle!
^_^
brunino bassino
31 luglio 2014 alle ore 17:36ricchi e poveri (non i cantatnti)
Chi è povero è infastidito dalle persone che hanno successo. Chi è ricco stima ed ammira le persone di successo.
I poveri pagano gli altri prima di se stessi. I ricchi pagano sé stessi per primi (prima di bollette, spese, ecc.).
I poveri non sanno gestire i soldi e i soldi non vanno verso di loro. I ricchi sanno gestire bene il proprio denaro.
I poveri si focalizzano sullo SPENDERE i soldi. I ricchi si focalizzano su FARE, CONSERVARE e INVESTIRE i soldi.
I poveri pensano: "La mia vita mi accade", "Sono sfortunato". I ricchi pensano: "Io creo la mia vita e il mio destino".
I poveri non credono di meritarsi di diventare ricchi. I ricchi pensano di meritarsi di essere ricchi.
Le persone povere pensano in piccolo. Le persone ricche pensano in grande.
Le persone povere preferiscono farsi pagare in base al tempo delle proprie prestazioni. I ricchi scelgono di farsi pagare in
base ai risultati di quello che fanno. (Il tempo è una risorsa limitata, chi è ricco non pone nessun limite alle sue entrate)
I poveri sono controllati dal denaro (perché non hanno controllo su di sé). I ricchi controllano il denaro.
I poveri si lasciano bloccare dalla paura. I ricchi agiscono anche se hanno paura (a dispetto di
).
La persona povera non vuole assumersi responsabilità. La persona ricca è disposta ad assumersi grandi responsabilità.
I poveri frequentano persone negative e di scarso successo. I ricchi frequentano persone positive e di successo.
I poveri giocano al gioco dei soldi per non perdere. I ricchi giocano al gioco dei soldi per vincere.
I poveri restano più piccoli dei loro problemi e ne sono schiacciati. I ricchi crescono fino a diventare più grandi dei loro
problemi.
La persona povera pensa al denaro come un fine. La persona ricca pensa al denaro come a un risultato.
Le persone povere si concentrano sugli ostacoli. Le persone ricche si concentrano sulle opportunità.
(in italia però non funziona così)
fausto b.
31 luglio 2014 alle ore 18:45C'è di peggio. I poveri sono come le malattie latenti. Se ne stanno buoni e si fanno massacrare per un po' di tempo. I ricchi pensano di averla fatta franca...poi all'improvviso però i poveri si coalizzano e si arrabbiano parecchio e siccome sono tanti succede un gran casino. Il problema è che i ricchi non sono poi tanto intelligenti, altrimenti imparerebbero la lezione (1789, 1917...). Invece periodicamente c'è una specie di contraltare alla loro buona sorte, che li spinge ad essere spazzati via in relativamente poco tempo e a dover sempre risorgere come un'araba fenice, in un tempo molto più lungo .
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 17:37Default es cuando uno no paga y la Argentina ha pagado. También intentan, desde afuera y desde adentro, asustarnos con que si no hacemos lo que nos dicen ellos que tenemos que hacer, se van a venir las 10 plagas de Egipto. Bueno, miren, las 10 plagas de Egipto ya las vivimos en el año 2001 cuando, precisamente, otro gobierno hizo exactamente lo que le dictaban desde afuera.
http://www.cfkargentina.com/discurso-cristina-kirchner-en-la-46a-cumbre-de-jefes-y-jefas-de-estado-del-mercosur/
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 17:40Giacomo Amadori per "Libero Quotidiano"
CARLO TAORMINA PORTA A PORTA CARLO TAORMINA PORTA A PORTA
A marzo Libero aveva svelato la vicenda dell'attico fiorentino di via degli Alfani 8 pagato per 34 mesi dall'imprenditore Marco Carrai per dare un ricovero all'allora sindaco Matteo Renzi. Dopo i primi articoli, il dipendente comunale Alessandro Maiorano, nemico giurato dell'ex primo cittadino, aveva presentato un esposto in procura allegando i nostri servizi.
Dopo pochi giorni venne aperto un fascicolo modello 45 senza ipotesi di reato né indagati. Da allora non è cambiato nulla, se non che il fascicolo ha trovato un titolare, il pm Luca Turco. Nel 2013 Renzi aveva denunciato Maiorano per diffamazione e il 7 giugno scorso c'è stata la prima udienza. L'impiegato si è presentato con un nuovo legale, Carlo Taormina e con lui sta preparando una controdenuncia.
Avvocato, Maiorano è un cliente un po' naif, con un'avversione a Renzi ai limiti dello stalking. La vostra non rischia di essere una battaglia persa?
«Sono un tecnico del diritto. Io e il mio assistito chiediamo all'autorità giudiziaria di verificare quale sia la realtà delle cose senza pregiudizi nei confronti di nessuno tanto meno di Renzi».
(dopo questa prima frase ci sembra di incontrare l'avatar del professor Taormina, ma basta poco per capire che davanti a noi non c'è una copia, ma l'originale)
«Di fronte ai 33 milioni di spese ai tempi in cui era presidente della Provincia ho capito che non siamo noi a doverci difendere dall'accusa di diffamazione, ma lui a dover spiegare come abbia speso tutti quei soldi».
Il 7 giugno in aula c'era anche Renzi?
«No e nemmeno il suo avvocato. E pensare che era l'ultima occasione in cui avrebbe potuto costituirsi parte civile. Quasi una revoca tacita della denuncia o poco ci manca. In quel momento ho capito che l'uomo preferisce non affrontare il tema delle sue spese e pèr me è stata la spia che Renzi ha qualcosa da nascondere e ho deciso di battagliare
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 17:41In che modo?
«Ho chiesto e ottenuto di poter presentare la lista testimoniale per Maiorano quasi fuori tempo massimo. E domanderò anche l'anticipazione della prossima udienza, prevista per il giugno 2015. Convocheremo decine di persone in aula: innanzitutto Renzi, i suoi vecchi assessori , i dirigenti della Provincia e Marco Carrai, l'imprenditore che gli pagava l'affitto di casa. Ci sarà da divertirsi».
Renzi interrogato da Taormina: sarebbe uno show imperdibile. Il premier opporrà il legittimo impedimento
«Io gli vorrei solo domandare in quale modo abbia individuato da presidente della Provincia i destinatari delle erogazioni a pioggia per milioni di euro e chiedere conto dei quasi 600mila euro spesi in sushi, aragoste, vini pregiati e altre prelibatezze, come risulta dalle note spese. Per non parlare delle determine emanate per un bicchiere di vino da 9 euro o per una colazione a base di brioche e cappuccino. Neanche per quei pochi euro sembra aver attinto alle sue tasche».
Maiorano contesta a Renzi il peculato continuato, ma non esiste a vantaggio di terzi. Renzi che c'entra?
«Dopo il caso di Franco Fiorito (il Batman della Regione Lazio ndr), la Corte di cassazione ritiene che il peculato si configuri anche nel caso di distrazione a favore di terzi, come una forma di appropriazione».
Imputate altri reati al premier?
«Chiederemo di accertare l'eventuale esistenza dell'associazione per delinquere in riferimento a quello che noi abbiamo chiamato il sistema Renzi. Infatti ci domandiamo perché nessuno, tra assessori e dirigenti provinciali abbia mai sollevato obiezioni su delibere e spese tanto eccentriche rispetto alle finalità istituzionali».
Maiorano le avrà certamente parlato di un suo vecchio pallino, la Florence multimedia
«Ce ne siamo occupati approfonditamente poiché si è trattato di una vera e propria struttura mangiasoldi della provincia utilizzata per iniziative ad essa assolutamente estranee.
Nicola Nicolini
31 luglio 2014 alle ore 17:41Ecco un esempio perfetto di libera informazione.
Un tg NON di regime queste notizie le avrebbe fornite al suo pubblico.
E Renzi si sarebbe potuto scordare il 41% di voti in suo favore.
maria rizzo
31 luglio 2014 alle ore 17:49 GRAVISSIMO che questa libera informazione al momento sia limitata al BLOG!
Giovanni D.
31 luglio 2014 alle ore 17:53ECCO UN ESEMPIO DI MIOPIA NELLA STRATEGIA DELL'INFORMAZIONE E DIFFUSIONE MEDIATICA DEL M5S.. DELLA CASALEGGIO ED ASSOCIATI...CHE CONTINUANO DA COGLIONI A DISERTARE LA TV...!!!
Enzo Chiesino
31 luglio 2014 alle ore 18:08Se queste notizie andassero in TV, forse , anzi senza il forse, il PD e tutti i partiti sarebbero spariti, comincio a pensare che al Movimento non faccia comodo divulgare le ruberie e le malefatte della Casta.
?
Giovanni D.
31 luglio 2014 alle ore 18:28COMINCIO A CREDERLO ANCH'IO ENZO...NON SI PUO' ESSERE COSI' IMBECILLI...C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA...
maria rizzo
31 luglio 2014 alle ore 19:05Enzo e Giovanni,perchè al movimento non dovrebbe fare comodo divulgare le ruberie della casta? Quale vantaggio gliene potrebbe derivare? Che paranoia vi passa per la testa?
maria rizzo
31 luglio 2014 alle ore 17:45 Nino F.,SCUSA MA MI PUZZI DI INFILTRATO : se è così tornatene nella cloaca mentale da cui sei clandestinamente uscito.
iolanda russo
31 luglio 2014 alle ore 17:52Insomma mi viene da pensare che è un uomo davvero in gamba se in così poco tempo è approdato dovunque c'era da mungere poi riflettendoci bene capisco che il mondo degli affari è per pochi peccato che spesso non siano nemmeno così onesti, ma ora che sappiamo tutto questo su Carrai cosa cambia ? a me fa arrabbiare moltissimo e lui continua a fare la sua bella vita
Nino F.
31 luglio 2014 alle ore 17:53@Rita: ehi calma, non ho detto che era una "sciocchezza", ho definito invece l'articolo "meritorio", apprezzandone pure lo stile "da cronista", e dando quindi merito a quello che denunciava, ma che rischia in questo momento di non avere l'eco che merita. Piuttosto che commentare l'articolo (i cui retroscena sono peraltro già conosciuti) con la solita retorica, ho preferito quindi riflettere su quella che mi è parsa sin da subito una "strana coincidenza" - i due articoli del Dibba e del Di Maio, postati a poche ore di distanza l'uno dall'altro, quasi a saggiare le reazioni degli utenti ai due articoli. Se poi a te questa storia del delfinato non interessa, ok, ne prendo atto, ma almeno andiamoci piano su quali argomenti debbano o no considerarsi "ridicoli".
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 17:54Marco Carrai è il Gianni Letta BIS
Nella nuova neolingua come si dice faccendiere?
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 18:04picciotto 2.0
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 20:19Facilitatore di intrallazzi ? :)
Dino
31 luglio 2014 alle ore 18:02NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE (PURTROPPO)
Siamo alle solite; politci collusi con gli imprenditori ed imprenditori che fanno i regali.
Anche Scajola sì è visto praticamente regalare un superattico in centro a Roma da un "palazzinaro" ed è stato anche prosciolto. Perchè a me non succedono queste cose? perchè nessuno mi intesta appartamenti, barche, automobili di lusso o mi paga l'affitto di casa?.
Quante ancora ne dovremo sentire prima di iniziare la rivolta contro questa banda di putridi?
Io la pazienza l'ho persa da tempo, sto solo aspettando il momento buono per riscattarmi da una vita mediocre tutta trascorsa all'insegna dell'onestà e del lavoro.
Dino
alvise fossa
31 luglio 2014 alle ore 18:08CARRAI DEVE RISPONDERE A MOLTE COSE
stefano p.
31 luglio 2014 alle ore 18:09Grande ALESSANDRO . Ora ti prego solo di approfondire la vicenda del FORTETO e l'amicizia di renzi con RODOLFO FIESOLI e pubblicare un post come quest'ultimo su carrai. A chi non sapesse di cosa sto parlando chiedo di visitare il seguente link :
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/07/forteto-il-governo-renzi-tace-ma-non.html#more
Buona lettura ...e buon inorridimento.
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 18:10Mario Michele Giarrusso Cittadino a 5 Stelle
2 h · Modificato ·
ECCO LE PROPOSTE DI RENZI PER USCIRE DALLA CRISI: PIU' CORRUZIONE E PIU' MAFIA PER TUTTI!
Qualcuno si chiedeva come mai la pena detentiva per il voto di scambio politico mafioso sia stata ridotta dal Pd di Renzi del 40% (passando nel minimo da 7 a 4 anni).
Adesso abbiamo la spiegazione.
Il decreto legge 26 Giugno 2014 (identico al disegno di legge 1579 del governo Renzi) all'articolo 8 prevede questo:
"...non può applicarsi la misura della custodia cautelare in carcere se il giudice ritiene che, all'esito del giudizio, la pena detentiva da eseguire non sarà superiore a tre anni...".
Quindi col minimo della pena portato a 4 anni, in genere la pena sarà quasi sempre inferiore a tre anni (per tutti i benefici demenziali che sono presenti nel codice).
Giggino a purpetta e tutti i tangentisti (che in genere vengono condannati a pene inferiori) ringraziano.
Queste sono le riforme che propone Renzi per uscire dalla crisi.
Più corruzione e più mafia per tutti.
Infatti con queste norme sono "loro" che escono dalla "crisi" che li affligge, che non è quella economica (visto che vivono come faraoni alla faccia nostra), ma quella ben più pericolosa crisi derivante dagli arresti per le tangenti del MOSE e di EXPO.
Infatti questo decreto legge è stato ribattezzato da alcuni magistrati come decreto legge MOSE, un atto cioè volto ad impedire l'arresto dei tangentisti (non sia mai che confessino come nel 1991/92 tirando in ballo i politici).
Peccato però che con questa norma CRIMINALE scritta da corrotti per i corrotti, rimangano fuori dal carcere anche tantissimi criminali pericolosi, come i molestatori di bambini, i violentatori, i rapinatori.
Ma alla casta non interessa.
Loro non sono certo vittime dei criminali come i comuni cittadini......visto che sono loro i criminali pericolosi da rinchiudere in galera....
Noi invece combattiamo e non ci arrendiamo.
Antonio
31 luglio 2014 alle ore 18:13Leggo:
ottimi agganci a Tel Aviv. Chissà che proprio lo spessore di questi agganci non abbia spinto Renzi, uno che twitta persino mentre è in bagno, al vergognoso silenzio rispetto al massacro di Gaza
Commento:
Io ho sempre pensato, fin dal primo momento, a Renzi come al Capriles italiano e come tale è stato coltivato dalla Lobby...
In rete si trova un intervento di Renzi a una oscena manifestazione pro-Israele che venne organizzata da Fiamma Nirenstein (quota Fini) davanti a piazza Montecitorio...
Mi auguro che il "genocidio" in atto a Gaza serve per lo meno a individuare la Israel lobby trasversale e bipartisan che da decenni ha invaso e infiltrato tutte le istituzioni italiani, politiche, scolastiche, mediatiche...
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 18:14Onore a tutti gli Shministit, così vengono chiamti gli obiettori di coscienza in Israele...
http://youtu.be/ChZPeFn3bpk
giorgy boy
31 luglio 2014 alle ore 18:14italia gnam
psichiatria. 1
31 luglio 2014 alle ore 18:24avere il 21%
e non aver ancora capito come usarlo
questo è il problema
vincenzodigiorgio digiorgio
31 luglio 2014 alle ore 19:01Dobbiamo andare in tv a sputtanarli
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:03e infatti aspettiamo che ti candidi tu...così prenderemo il 100% e faremo un sacco di cose...tu ci dirai tutto quello che c'è da fare e come farlo...
esattamente come stai facendo adesso
Roberto Astro
31 luglio 2014 alle ore 18:31Ormai i nostri politici di lungo corso PD+/-L e quelli freschi freschi, come il "rottamatore",sono sempre più riconoscibili da una lunga catena di immondi misfatti regolarmente "a loro insaputa"oltre che ad insaputa degli ingenui che li votano.
Mario Soru
31 luglio 2014 alle ore 18:36PUTREFAZIONE, SOLDI ,MAGNARE, ROBARE, TRUFFARE LEGALMENTE,INCULATR TUTTO A TUTTI.....RENZUCCIO NON HAI FATTO NEMMENO UNA DI TUTTE LE CAZZATE CHE AVEVI DETTO DI DOVER FARE....STAI SOLO CERCANDO DI FARE LA CONTRORIFORMA INSIEME A QUEL NANO PREGIUDICATO GARANTE DELLA MAFIA......SIETE UNA DIARREA PUTREFATTA IL POPOLINO PRIMA O POI VI FARA FUORI TUTTI BASTARDI....NON ASPETTO ALTRO CHE SUCCEDA !!!! BUONA CONTINUAZIONE !!!!
Paolo B.
31 luglio 2014 alle ore 18:38...vorrei apportare una piccola evidenziazione.
************************************************************
"Sarebbe auspicabile che i cittadini tutti, a cominciare da chi crede in Renzi, si ricordassero di avere, oltre a determinati diritti, anche dei doveri. Tra questi vi è la necessita di pretendere di sapere. Un cittadino che sa è un cittadino sovrano".
Alessandro Di Battista"
**************************************************************
Il fatto che il cittadino "sappia" e sia sovrano..non esclude però che lo stesso sia autolesionista ..e che la sua fede politica , lo renda cieco di fronte a quanto sta accadendo,...inducendolo a proseguire sempre per la stessa strada..come se nulla fosse.
*****
Eposmail
Paolo_ Zanchetta ()
31 luglio 2014 alle ore 18:55Non credere.
Per esempio quelli che sono sotto lo stato difficilmente si spostano, anche i pensionati...
E poi, io non mi espongo a spiegare le idee del M5*, che a me appaiono confuse, non spiego a persone come la pensa il movimento.
Sono solo un elettore un pò informato...
Paolo TV
Nino F.
31 luglio 2014 alle ore 18:38Ok ragazzi, sono relativamente "nuovo" (avrò scritto un paio di messaggi essendo autenticato da poco, benché assiduo lettore del blog ed attivista appassionato da tempo), perciò certi meccanismi ho bisogno che mi siano spiegati: per quale motivo, un mio educato commento in cui, tra le altre cose, mi soffermo sulla strana coincidenza di un post di Di Battista che fa seguito a quello dell'altro potenziale delfino Di Maio, viene impietosamente cancellato? In che modo e chi decide che un commento sia OT e quindi magari passibile di essere segnalato come "contenuto inappropriato" rispetto ad un altro in cui, per esempio, si pubblicizza un libro, si segnala un link o altro?
Ripeto, sono nuovo, perciò qualcuno me lo spieghi, grazie.
Paolo_ Zanchetta ()
31 luglio 2014 alle ore 18:48io ho fatto centinaia di commenti e non ho avuto problemi.
Anzi si, ma dovrebbero essere problemi di software.
Ogni tanto non riesco a farne nemmeno uno per un tot di tempo ( giorni ), ogni tanto sono limitato a qualche centinaio di caratteri.
E' ( relativamente, io ho versato 3 volte, forse l' importo era piccolo, ma a me non appare il bollino )gratis (???).
Paolo TV
Nino F.
31 luglio 2014 alle ore 19:09No, temo che in questo caso non sia il software, non il mio almeno, il mio commento è stato regolarmente pubblicato e aveva scaturito anche uno stimolante confronto con altri utenti intervenuti nella discussione a quali mi accingevo a replicare prima che tutto venisse cancellato. Sembra più un caso di censura, non so se voluta o semplicemente sollecitata dalle segnalazioni circa il contenuto della discussione eventualmente giudicato inappropriato da altri, ma tutto ciò è avvilente, molto.
ciriaco baldassare marras
31 luglio 2014 alle ore 18:43....bellissimo articolo....
Giorgio De G.
31 luglio 2014 alle ore 18:47Ma si, perdiamoci ancora un po' di voti.
john buatti
31 luglio 2014 alle ore 18:49________________
Prelievo forzoso sui conti correnti, crescono i segnali. L'Europa verso il modello ____Cipro____
18 novembre 2013
L'UE prepara la direttiva sui salvataggi bancari, che prevedono il "bail-in system", ossia, in caso di crisi degli istituti, a pagare saranno azionisti, obbligazionisti e correntisti sopra i 100 mila euro. I depositi non sono più garantiti dal default
http://www.investireoggi.it/economia/prelievo-forzoso-sui-conti-correnti-crescono-i-segnali-leuropa-verso-il-modello-cipro/
_______________
16/10/2013
di QuiFinanza
Ipotesi prelievo forzoso del 10% sui conti correnti dell'Eurozona
Ipotesi prelievo forzoso del 10% sui conti correnti dell'Eurozona
I PRECEDENTI - L'ultima volta che si è parlato di prelievi forzosi sui conti correnti è stato solo lo scorso marzo a proposito della crisi di ____Cipro____, allorchè in cambio degli aiuti continentali da 10 miliardi di euro la troika pretese una tassa straordinaria per i conti correnti con più di 100mila euro. Ma abbiamo un doloroso precedente anche in Italia, ossia la notte tra il 9 e il 10 luglio del 1992 quando gli italiani scoprirono per primi la troika grazie al governo allora guidato da Giuliano Amato, che mise mano ai conti correnti con il famigerato "prelievo forzoso" del sei per mille sulle cifre depositate, ideato per sventare l'attacco speculativo alla lira.[...]
http://www.quifinanza.it/6608/tasse/ipotesi-prelievo-forzoso-10-sui-conti-correnti-eurozona.html?refresh_ce
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 19:17Chi se ne frega, 100.000 euro non li avrò mai....
john buatti
31 luglio 2014 alle ore 19:38quello era un anno fa....
Renzi si accontenta anche se ne prendi sotto i 10mila annui..
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 20:05Vabbè, che mi lascino almeno tener da parte i soldi per il loculo, 'fanculo a loro.....
Lorenzo Morganti
31 luglio 2014 alle ore 18:54Bene Alessandro! Ma sarà tutto, a proposito di Renzi? Quello che non è saputo, di quest'uomo, si può sapere dalla gente di Firenze. Venite gente, venite...
Vittoria,Piacenza
31 luglio 2014 alle ore 18:54Ho visto l'intervista di Di Maio su Sky .QUESTO E'IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE VOGLIO NON QUELL'IMBECILLE CHE PARLA PARLA PROMETTE E FA AL CONTRARIO,SI PERCHE'NON SOLO NON FA UN EMERITO CAZZO DI CIO CHE DICE MA SE LO FA E'AL CONTRARIO.VATTENE RENZI SENNO TRA UN PO ARRIVIAMO COI FUCILI.
BRAVO DI MAIO
W IL M5S
fausto b.
31 luglio 2014 alle ore 18:54prova a scrivere ebrei di merda o musulmani di merda...viene il mossad a spararti in mezzo al cranio o gli islamisti ad appiccarti fuoco.
Non è per dire, però è inaccettabile non foss'altro che per cultura a cui si appartiene che si possa arrivare a certi commenti. Carrai va attaccato perchè può essere corrotto, invischiato con Renzi. Ma da qui ad insultare un intero credo religioso condiviso da molte persone molto più serie di questi qui è comunque fastidioso. Per di più è un autogol giacchè piaccia o no l'anticlericalismo galoppante del movimento è una delle cause per cui non vincerà mai le elezioni.
vincenzodigiorgio digiorgio
31 luglio 2014 alle ore 18:55Niente di nuovo sotto il sole ! Questo personaggio rientra nella categoria del milione di parassiti che ci succhiano il sangue legati alla politica . Renzi , è bene ribadirlo, è stato condannato per danno erariale di 6 milioni di euro e altre cosucce , è insomma abbastanza disinvolto da frequentare gente dal denaro facile . Gente ricollegabile alla finanza mondiale giudaico massonica , quale è anche il Carrai . Ora , caro Alessandro , tutto ciò è a nostra conoscenza , tua , mia e dei 5- 6 cento lettori dei commenti ! Voglio esagerare ! Mille , va bene ? E gli altri ? !!!!
Ale V
31 luglio 2014 alle ore 18:57Grazie della sempre illuminante informazione!!!!
Ma se RENZI e' residente a FIRENZE, dove ha votato
PONTASIEVE o FIRENZE ?
Sara' mica il caso di indagare?
A riveder le stelle
john buatti
31 luglio 2014 alle ore 19:02___________
avete voluto sanzionare la Russia per aver fatto un patto economico con il sud america cina corea e tirarsi fuori dal Dollaro Americano e per questo i globalisti con il loro portavoce Obama pochi giorni dopo hanno abbattuto il volo MH17 per avere una scusa per sanzionare Putin....
ora però la Russia chiuderà il gas a tutta europa e voglio vedere se Obama ve lo venderà allo stesso prezzo!
Sull'Ucraina passano tutti i tubi di Putin.....
vediamo se Obama ne ha per tutta l'europa....come aveva dichiarato...
Paolo_ Zanchetta ()
31 luglio 2014 alle ore 19:11io ho il bosco, mi riscaldo con la legna.
E per l'acqua calda ho il gasolio,.
Speriamo che non si fermi troppe centrali a gas quando non c'è il sole, o non c'è il vento, altrimenti ORRORE dobbiamo importare energia elettrica dalla Francia e dalla Slovenia, che ha il NUCLEARE a 100 metri dal confine.
Paolo TV
Paolo_ Zanchetta ()
31 luglio 2014 alle ore 19:15ah, per il gas dagli USA o dagli emirati, bisogna avere i porti per le navi metanifere, che non ce li abbiamo, esclusi Piombino e Rovigo.
Paolo TV
john buatti
31 luglio 2014 alle ore 19:18hai perfettamente ragione...
psichiatria. 1
31 luglio 2014 alle ore 19:03 è facile digitare quattro cazzate nel blog
Paolo_ Zanchetta ()
31 luglio 2014 alle ore 19:04Stamane ho sentito che le prime 10 ditte di costruzioni han tutti i top manager con problemi di giustizia, perchè concorrono ai bandi pubblici.
Mi sono domandato;
quel settore è marcio?
i magistrati fanno il loro dovere, o no?
forse c'è troppa burocrazia, e per spingere...?
che siano i politici che si offrono?
quel settore è in crisi, e si spinge oltre il lecito?
....
Paolo TV
gennaro gorruso
31 luglio 2014 alle ore 19:09DI BATTISTA, MI SEMBRI ADEGUATO A PROPORRE LEGGI CHE MORALIZZINO I CITTADINI, CHE FAVORISCANO LA TRASPARENZA, CHE PREMIANO LA MERITOCRAZIA, CHE DIANO DIGNITA' ALLA PERSONA, E CHE TUTTI POSSANO SACRIFICARSI PER UNA SOCIETA' GIUSTA E UMANA.
TU, CHE SEI FORTE DELLA SOLIDARIETA' DEI PENTASTELLATI, TANTO PER INCOMINCIARE, PROPONI LEGGI CHE IMPEDISCANO AI PROFESSORI DI OGNI ORDINE E GRADO DI STILARE GRADUATORIE DEGLI STUDENTI NON SULLA BASE DELLA LORO PREPARAZIONE, MA SULLA BASE DELLE INFLUENZE DEI LORO GENIT0RI.
TU SAI COME FARE. INCOMINCIAMO DALLA SCUOLA.
Maria Pia Caporuscio
31 luglio 2014 alle ore 19:10E questo sarebbe "il nuovo?" La persona scelta dagli italiani per salvare il paese dagli sprechi di soldi pubblici? Il rottamatore, quello che doveva liberare il Parlamento dai malviventi, da quelli che concedevano appalti alle mafie in cambio di mazzette, che facevano pagare i lavori dieci volte di più alla povera classe lavoratrice, unica a pagare le tasse, servite purtroppo a mandare allo sfascio l'Italia? Quello che seppur non eletto da nessuno si permette di sfregiare la Costituzione in compagnia di un condannato per evasione fiscale a scontare la pena ai servizi sociali? Ma come qualificare questa popolazione che crede ancora alla befana?
E' pazzesco che dopo venti anni di abusi, ladrocini, torture economiche e morali. Dopo essere stati rincoglioniti da balle, promesse e prese per il c..o. Dopo aver imparato a camminare all'indietro come i gamberi. Dopo essere tornati all'epoca del Parini, a rivivere la storia della "vergine cuccia". Dopo che questa banda ci ha privati dei diritti, del lavoro, del futuro e aver trasformato una popolazione di benestanti in pezzenti, ancora crede alle cazzate che escono da quelle bocche? Ma che altro devono fare per farci capire chi sono? E quanto se ne fottono di noi? Come ce lo devono dire che contiamo meno delle zanzare, anzi le nostre proteste provocano meno fastidio delle punture? Ma per davvero non c'è più speranza che questa popolazione possa risvegliarsi dall'incantesimo e guardare finalmente in faccia la realtà?
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 19:22No, perchè sognano di essere svegli.
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 20:01Ce metto 'a firma mia, Marì.....
psichiatria. 1
31 luglio 2014 alle ore 19:21il M5S
cosa sta aspettando?
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 19:24Cittadino Carlo Martelli
Giuseppe Tesauro è stato eletto presidente della Corte Costituzionale, Quella di Tesauro sarà una presidenza breve, in quanto il suo mandato scadrà già il 6 novembre. "Per me la presidenza della Corte Costituzionale è una funzione di mero coordinamento -sono state le sue prime parole- e la formula
latina primus inter pares' non deve essere una formula vuota. Quel che più mi attrae, assieme al rispetto delle regole, è il rispetto della collegialità".
Quanto al suo breve mandato di presidente della Corte Costituzionale, Tesauro con ironia osserva che "chi ci sta poco, può fare pochi danni
Questo già mi consola molto".
Il neopresidente si è subito pronunciato in modo critico sulla "corsa" alle riforme in scena al Senato, e non solo. "Il Parlamento farebbe bene a fare al più presto le nomine dei due giudici costituzionali", ha affermato, osservando che "l'attesa non fa bene né alle Camere né alla Corte Costituzionale, che ha bisogno di operare nella sua completezza".
rispett(o)-abile
31 luglio 2014 alle ore 19:25fede un par de palle, siete una setta di ladri. fateli sbattezzare e buttare fuori se chiedete rispetto, sennò taci.
roratoarrio
31 luglio 2014 alle ore 19:28Se dovreste scegliere tra stato e mafia, chi scegliereste?
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:23NOI CITTADINI
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 19:32E' una esagerazione, certo, ma è un fatto che in questo Paese, che esista un "braccio economico" della Chiesa, rappresentato da vomitevoli personaggi, e che le piccole mafie locali, spesso poggino il proprio potere su personaggi notoriamente legati a questa...( per quanto riguarda il resto, ognuno può credere a ciò che più lo consola: io personalmente, credo fermamente nel Mostro di Spaghetti Volante, e non vorrei essere criticato per un qualcosa che ha la stessa identica dignità e fondatezza delle altre religioni....)
http://pastafariani.weebly.com/
Alina F.
31 luglio 2014 alle ore 19:33Ammappete... TelAvivi bene la vitaccia
maremma spendacciona
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 19:40Haifa-tto la pacchia! :)
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 20:15Eh però rinGAZAvo sempre tardi. Lè na vita de sahrifici, maremma damisgiana, co' tutti li santi dentro e Gesù pe tappo
'na sera :)))
Terry E. ()
31 luglio 2014 alle ore 19:35.....e poi per buttare fumo negli occhi ai cittadini,gira in bicicletta per far vedere che lui non è uno sperperone!
Paolo M.
31 luglio 2014 alle ore 19:40E' solo l'inizio di una lunga lista di inciuci....Bravo Alessandro, sei uno dei migliori.
Il mondo della politica è fatto così. La bella faccia davanti e gli imbrogli dietro.
Paolo
FABRIZIO P.
31 luglio 2014 alle ore 19:43il pacioccone ha vissuto di pane e politica ....quindi non è il "nuovo"...anzi ..
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 19:56E' uno di quelli che, non sapendo fare in concreto un cazzo di niente, come per un perfetto meccanismo naturale di compensazione, ha sviluppato due caratteristiche comportamentali, fondamentali per diventare un leader: l'arroganza e la falsità, che, condite da una subcultura vasta ma di scarsissima qualità, gli consente di infilarsi in qualunque ambiente, di proporsi per qualunque incarico, di modellarsi ad ogni esigenza: come l'aria, diceva il Poeta, si nfila in ogni fessura, ma non è aria: è solo una scorreggia........
Pol Picot (ubot)
31 luglio 2014 alle ore 19:48X grasso:
Come potete diffidare dell'onorabilita' di quest'uomo...? lui che per molto tempo ha percorso lo stesso camino. di FALCONE ..per poi arrivare a due TRAGUARDI diversi.Come potete dubbitare dell'onorabilita'.di quest'uomo???..è un uomo d'onore.
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 20:04http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/lunedi-grasso-con-bugie/544126/
andrea i.
31 luglio 2014 alle ore 21:24omo d'onore, un picciotto insomma peccato che l'onore non ne vediamo traccia resta solo il picciotto
TINO LISSU
31 luglio 2014 alle ore 19:53E' proprio vero il PD è una associazione a delinquere di stampo forzista,eterodiretta dagli usurai della Troika,che dopo averci ridotto al lastrico,adesso ha il chiodo fisso di privarci di quel poco di democrazia ancora esistente in questo disgraziato paese.Fanno pena,sono idioti e persino cattivi.Povera Italia.
Alina F.
31 luglio 2014 alle ore 19:57... in compagnia delle opere :))))
Alina F.
31 luglio 2014 alle ore 19:59che imbranamento ...
doveva essere un téte a téte con Ary nel sottocommentatoio.. scusate
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 00:43:)))
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 19:58Smacchiare il canguro
di Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano 31/7/2014
Il guaio, per Renzi e l'allegra compagnia di ventura
che sta cercando di scassare il Parlamento
per scassinare la Costituzione, è che sopravvivono
in Italia alcuni putribondi figuri che la Costituzione
l'hanno letta, e persino capita. Giuristi,
intellettuali disorganici, artisti, semplici cittadini
che stanno contribuendo al successo dell'appello
del Fatto , giunto a 200mila firme in due settimane.
L'altroieri ha aderito Gherardo Colombo, ex pm,
ora presidente della Garzanti e membro indipendente
del Cda Rai, impegnato da anni in un giro
delle scuole e dei teatri per spiegare la Costituzione.
Nell'intervista a Silvia Truzzi, Colombo si
è permesso con il suo ragionare pacato, rispettoso
e argomentato - di appellarsi al presidente
della Repubblica, che ha giurato non una, ma due
volte sulla Costituzione: quella del 1948, non
un'altra. E ha osato ricordare il percorso ideologico
di Giorgio Napolitano, che fino ai 20 anni
fu fascista, poi comunista dal novembre 45
(quando fu proprio sicuro che Mussolini fosse
morto), stalinista e filosovietico nel 56 con l'im -
barazzante elogio dei carri armati dell'Armata
rossa che schiacciavano nel sangue la rivolta
d'Ugheria, ma anche nel 1964 quando esaltò
l'espulsione e l'esilio di Solgenitsin e nel 1969
quando partecipò all'espulsione dei compagni
del Manifesto che osavano criticare Mosca per la
repressione della Primavera di Praga, e infine divenne
filocraxiano nei primi anni 80, attaccando
frontalmente Berlinguer, reo di insistere troppo
sulla "questione morale". Colombo ricorda le radici
del "centralismo democratico" e del "prima -
to della politica"(cioè del partito e poi dei partiti),
per spiegare l'appoggio del Colle al disegno antidemocratico
Senato & Italicum e alle tagliole &
canguri antidemocratici imposti da Grasso al Senato.
continua ↓↓↓
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 19:59 Il fatto poi che la corruzione sia
sopravvissuta all'inchiesta su Tangentopoli non è
certo colpa del pool di Milano ("i risultati sotto gli
occhi di tutti"): a meno che Franchi non ritenga
che la sopravvivenza della mafia sia colpa del pool
di Falcone e Borsellino. Non contento, Franchi si
avventura poi nella difesa del passato più indifendibile
di Napolitano, dando a Colombo del
"cocomeraio" che fa "un'immangiabile marmellata
di marcia su Roma, Stalin, Ungheria" e accusando
Silvia Truzzi di non avergli domandato
che c'entri tutto ciò con la riforma costituzionale.
Se sapesse leggere, il corazziere scoprirebbe che la
nostra giornalista quella domanda l'ha fatta, e
Colombo ha risposto. Se poi a Franchi la risposta
non garba, affari suoi. Ma non si comprende cosa
voglia, anzi lo si comprende benissimo: vorrebbe
che ci allineassimo al giornalismo italiota, che
censura i fatti per non disturbare il manovratore.
Come Massimo Bordin del Foglio , che dipinge
Colombo come un rampollo dell'"élite milanese
che negli anni 60-70 trovava posto dietro i ritratti
di Stalin portati in processione da Capanna": forse
lo confonde col suo direttore Ferrara, lui sì ex
comunista togliattiano. Il meglio però lo dà il fu
Giornale, che registra una ridicola nota del Quirinale:
"La storia del presidente parla da sola"(ap -
punto). E riprende le tragicomiche difese d'uf -
ficio dei pidini, letteralmente sgomenti dalla
comparsa di un uomo libero. Miguel Gotor invita
Colombo a "rileggersi la biografia di Napolitano"
(ri-appunto). E tale Stella Bianchi trova "impos -
sibile che quelle frasi inaccettabili vengano da un
uomo delle istituzioni". Giusto: un uomo delle
istituzioni dovrebbe usare la propria libertà di parola
solo per incensare chi comanda. Resta da capire
la differenza fra le istituzioni e Cosa Nostra.
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:00E le reazioni da destra, centro e sinistra è un
piccolo trattato su com'è ridotta la democrazia in
Italia: la miglior conferma alle tesi di Colombo.
Sul Corriere , il corazziere Paolo Franchi freme di
sdegno perché Colombo "da magistrato ai tempi
di Mani Pulite proponeva a se stesso e ai suoi colleghi
di rovesciare l'Italia come un calzino'. I risultati
sono sotto gli occhi di tutti".
Forse confonde Colombo con Davigo, che peraltro
non propose mai di "rovesciare l'Italia come
un calzino": fu accusato di volerlo fare da Giuliano
Ferrara.
segue ↓
Giovanni D.
31 luglio 2014 alle ore 20:00ALESSANDRO SCUSA L'APPARENTE DIGRESSIONE SUL TEMA DEL POST...MA VORREI SAPERE COME MAI IL "CASO TAVECCHIO" NON SIA ANCORA ESPLOSO A LIVELLO POLITICO E PARLAMENTARE..!! COM'E' POSSIBILE CHE UN TALE LOSCO FIGURO DOPO LE INEQUIVOCABILI PAROLE RAZZISTE PRONUNCIATE PERDIPIU' PUBBLICAMENTE NON SIA STATO INQUISITO DALLA MAGISTRATURA..PER PALESE INCITAZIONE AL RAZZISMO...??!! MA IN PIU' SIA ANCORA CANDIDATO AL COMANDO DEL CALCIO ITALIANO..??!! E POI PERCHE' UN ESSERE SIMILE CHE MI.. RICORDA TANTO QUEL PORCO DI MATARRESE.. E DA BARESE POSSO AFFERMARLO CON CERTEZZA CHE LO E'.. E' COSI' TANTO APPOGGIATO DALLE SOCIETA' CALCISTICHE...COSA C'E' DIETRO..??!! SIETE NEI PALAZZI DEL POTERE.. INDAGATE..E MAI POSSIBILE CHE L'ITAGLIA SI DEBBA FAR SEMPRE RICONOSCERE A LIVELLO INTERNAZIONALE PER CORRUZIONE E ILLEGALITA' DIFFUSE..??!! COME POSSIAMO PENSARE CHE QUESTO PAESE POSSA RISORGERE SE AVVENGONO FATTI CONTINUI DA REPUBBLICA DELLE...BANANE APPUNTO...??!!!
dal col claudio
31 luglio 2014 alle ore 20:01GRANDE DIBA!!!!!!!!!!!!!!!
dal col claudio
31 luglio 2014 alle ore 20:04RICORDIAMOCI SEMPRE CHE "IL PACIOCCONE" E FAMIGLIA DERIVA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, ALTRO CHE SINISTRA.
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 20:09E' per quello, che si è circondato di tante giovani suorine devote.......
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 20:05Giulia Sarti
Cade la sedia al cinese (venuto a comprare i nostri asset strategici) e Renzi scatta a raccattarla.
https://www.youtube.com/watch?v=oaJkijYI20o
Nessuno però spiega ai cittadini che durante questo incontro la Cassa depositi e prestiti Spa (#CDP) tramite il suo Amministratore Delegato, Giovanni Gorno Tempini, e il Presidente di State Grid International Development Limited (#SGID), Zhu Guangchao, hanno firmato oggi l'accordo per la cessione a SGID di una quota del 35% del capitale sociale di CDP RETI Spa, a un prezzo di circa 2 miliardi di euro.
I cinesi si sono comprati circa 1/3 della nuova Spa Cdp Reti che contiene al suo interno #Terna e #Snam Rete Gas. In parole povere per circa 2 miliardi di euro, questo è l'ammontare economico dell'accordo, lo stato italiano ha #venduto una bella fetta di asset energetici strategici nazionali.
Questa notizia non la troverete nei TG o sulle testate giornalistiche italiane.
Questo è il livello dell'informazione nel nostro povero paese.
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 20:07Esattamente come previsto: 'sto babbeo sta facendo il fuoco col legno della baracca, ma presto, arriverà l'inverno......
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:17Renzi ha evidentemente un'attenzione incontenibile per le poltrone ^_^
perchè vi meravigliate ?
http://youtu.be/TbCg0XPFPgQ
Mattia
31 luglio 2014 alle ore 20:06Dibba sempre mastodontico. Bellissimo anche il post di Gigi, antecedente a questo.
Devi sempre tenere a mente che non sarai MAI solo. Continuate a dare l anima, noi ci siamo.
Bravi ragazzi, continuate a combattere e diffondere in mezzo al popolo. Dalla nostra parte c'è il nettare fondamentale: LA RAGIONE.
Viva l Italia
Viva il movimento.
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:13..." Nei soli Stati Uniti, sotto la presidenza Renzi, la Provincia ha speso tra biglietti aerei, alberghi e ristoranti 70.000 euro."
Mi viene in mente (non so perchè) una famosa battuta di un famosissimo comico...anche in quel caso si faceva riferimento a delegazioni spendaccione
http://youtu.be/VTJMAQyoQ3A
Alina F.
31 luglio 2014 alle ore 20:15Grasso Checola vuole chiamare la polizia :
"con tumulti in aula, anche ipotesi intervento polizia"
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:20chiamo esercito! ^_^
http://youtu.be/19ZACx63Vso
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 20:38Perchè non direttamente gli "Arditi"??....
https://www.youtube.com/watch?v=oOuMGmvl2LM
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 20:48A 'sto punto...
http://youtu.be/qfKPKluQuXA
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 20:55Ciao Harry,
ti ricordo che due "Arditi" sono ancora in India, e sono passati più di due anni.
Solo per ricordare...
Ciao...:))
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 21:25Sì lo so, e so che la faccenda viene strumentalizzata dall'estrema destra che ha "messo cappello" sui due marò; io, sinceramente, penso che abbiano sparato pensando veramente di trovarsi davanti ad un tentativo di abbordaggio: nessuno sano di mente sparerebbe su qualcuno se non assolutamente convinto che questi rappresenti un pericolo concreto; il fatto che stiano ancora là (in ambasciata), è solo il segno della debolezza e scarsa considerazione dell'Italia nel mondo, dipinta ormai universalmente come un troiaio.....
Lalla M.
31 luglio 2014 alle ore 20:18http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/06/22/il-piano-di-berlusconi-renzi-premier.html
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fespresso.repubblica.it%2Fpalazzo%2F2012%2F06%2F21%2Fnews%2Fberlusconi-il-piano-per-renzi-premier-1.44520&h=lAQFlo_H_
mario marini
31 luglio 2014 alle ore 20:2518.25 Tra ipotesi Grasso in caso di tumulti anche intervento della polizia
Anche l'intervento delle forze di polizia in caso di tumulti. Fra le ipotesi sul tavolo, durante la conferenza dei capigruppo che si è tenuta in Senato, è stata messa anche questa eventualità. Secondo quanto apprende l'Agi lo scenario sarebbe stato ventilato dallo stesso presidente del Senato, Pietro Grasso, a quanto riferiscono fonti parlamentari. Lo scenario avrebbe suscitato immediatamente la replica delle opposizioni, ma anche del senatore di Gal Mario Ferrara che avrebbe replicato a stretto giro di posta respingendo, alterato, anche la sola eventualità di una simile possibilità all'interno della Camera alta del Parlamento.
*
la Polizia in Senato?
Ormai il regime non si nasconde nemmeno piu', se non erro Grasso aveva definito TUMULTI i leghisti che in piedi cantavano pacificamente LIBERTA' LIBERTA'
E' il funerale di quella poca falsa democrazia che ci era rimasta.
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 20:26cafferino serale a 5 stelle qui blog!!al senato riprende alle 21.immensi i nostri ragazzi,immensi!!
Patty Ghera
31 luglio 2014 alle ore 20:28Guardando a quanto è successo oggi al Senato, pare proprio che parte dei "suoi" vogliano fare il culo a Renzie. Mi sa tanto che c'è lo zampino di D'Alema. Andreotti al suo confronto sembra un dilettante allo sbaraglio.....
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:31FATE GIRARE!!!
facciamo rete
Diffondete questo messaggio di Barbara Lezzi: http://goo.gl/EIzPT3
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 20:33brava manuela!
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 20:47Ottimo, lo invio tramite mail a 78 contatti.
grazie Manuela.
Ciao.
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 20:32Giuseppe Tesauro è stato eletto presidente della Corte Costituzionale, Quella di Tesauro sarà una presidenza breve, in quanto il suo mandato scadrà già il 6 novembre. "Per me la presidenza della Corte Costituzionale è una funzione di mero coordinamento -sono state le sue prime parole- e la formula
latina primus inter pares' non deve essere una formula vuota. Quel che più mi attrae, assieme al rispetto delle regole, è il rispetto della collegialità".
Quanto al suo breve mandato di presidente della Corte Costituzionale, Tesauro con ironia osserva che "chi ci sta poco, può fare pochi danni
Questo già mi consola molto".
Il neopresidente si è subito pronunciato in modo critico sulla "corsa" alle riforme in scena al Senato, e non solo. "Il Parlamento farebbe bene a fare al più presto le nomine dei due giudici costituzionali", ha affermato, osservando che "l'attesa non fa bene né alle Camere né alla Corte Costituzionale, che ha bisogno di operare nella sua completezza".
Cittadino Carlo Martelli.
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 20:49Una bella "spinta" alla pensione che gli sarà assegnata: provvidenziale nomina ( e 'fanculo al debito pubblico).......
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 20:3819.15 Il portavoce di Grasso: "Polizia del Senato? Sono i commessi d'Aula"
Il presidente del Senato, Pietro Grasso, si riferiva agli assistenti d'aula che il regolamento, all'articolo 69, definisce polizia del Senato'". E' quanto precisa il portavoce di Grasso, Alessio Pasquini, in merito a quanto avvenuto in capigruppo e all'ipotesi di ricorrere aigli assistenti d'aula per garantire lo svolgimento dei lavori. Viene inoltre riferito che "il presidente aveva già chiarito in capigruppo con il senatore di Gal Ferrara l'equivoco"
(il fatto quotidiano)
già,perchè se entra la polizia,qualcuno se lo porta via e poi il pd non ha più la maggioranza!!!
Max Stirner
31 luglio 2014 alle ore 20:41OT MA NON TROPPO
Israele commette crimini di guerra? Ma per favore!
Vorrei una convenzione che non permetta alcuna guerra, ma se ciò non è possibile, allora le guerre si facciano come le fa Israele: che essa sia maledetta, ma le guerre si combattono come fa Israele.
CHI VINCE, HA IL DIRITTO DI PROCESSARE I VINTI E CIO' E' FISSATO DA UN CELEBRE PRECEDENTE: IL PROCESSO DI NORIMBERGA, L'ATTO GIURIDICO PIU' INFAME CHE L'UMANITA' POTESSE CONCEPIRE!
Israele vincerà, anzi, stravincerà e chiuderà il Popolo Palestinese, nelle "riserve" palestinesi; lo stesso destino del popolo indigeno degli Stati Uniti d'America.
UN CRIMINE?
No, basterà vincere, poi fissare a "Norimberga" un processo al Popolo Palestinese ed emettere la sentenza che ne condanni a morte i pochi capi sopravvisuti e condannare moralmente il Popolo Palestinese di essere colpevole di tutti i crimini che Israele riterrà opportuno, COMPRESO QUELLO DI ABITARE DA SEMPRE SULLA TERRA CHE YAHWEH, IL DIO EBRAICO, HA "DONATO AGLI EBREI.
SGANCIATE DUE BOMBE SU QUELLE TERRE, COME AVVENNE IN GIAPPONE:
UNA BOMBA SU GERUSALEMME!
UNA BOMBA SU TELEVIV!
E... FACCIAMOLA FINITA.
Giovanni D.
31 luglio 2014 alle ore 21:02IL CASINO LO HANNO FATTO A MONTE I KRUKKI...COME SEMPRE...KE SIANO LORO A SBRIGARE LA QUESTIONE...!!!
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 21:07Diamo la Baviera agli Israeliani ( o ai Palestinesi)....
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:30I primi nel mondo , furono quelli di Venezia, a seguire Roma questo nel XVI secolo, perchè oggi le cose sono cambiate?
Il problema è il fatto che il 90% degli E-brei sono Sionisti, questo è il PROBLEMA.
La vita umana ha sempre un valore, nessuno ha il diritto di prendere la vita dell'altro, meglio ritornare nel XVI secolo, per la pace di tutti.
Ciao Stirner.
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 21:41Il concetto qui sul blog lo abbiamo discusso molte volte...
non esiste una guerra buona e una cattiva...esattamente come non esiste un capitalismo buono
Gli umani sono bravissimi a crearsi alibi, l'alibi più efficace che la guerra si è dato ha sicuramente risvolti religiosi...ma anche organizzazioni meritevoli come Emergency o medici senza frontiere sono utili a lenire l'atrocità di ogni guerra.
Pure se il loro intento è solo quello di denunciarle
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 21:50La sete di lucro, l'aspirazione a guadagnare denaro più che sia possibile, non ha di per sé stessa nulla in comune col capitalismo. Questa aspirazione si ritrova preso camerieri, medici, cocchieri, artisti, cocottes, impiegati corruttibili, soldati, banditi, presso i crociati, i frequentatori di bische, i mendicanti; si può dire relativamente a tutti i tipi di uomini, di qualsiasi ceto sociale, in tutte le epoche di tutti i paesi della terra, dove c'era e c'è la possibilità oggettiva.
Max Stirner
31 luglio 2014 alle ore 21:55@ Weber
I primi nel mondo , furono quelli di Venezia, a seguire Roma questo nel XVI secolo, perchè oggi le cose sono cambiate?
- E' indiscutibile che disponi di una prosa molto migliore di quella che hai usato in questa tua risposta. Non te lo faccio notare perché io mi ritenga degno di un tuo maggiore impegno, ma mi metto nei panni di chi legge e non ha la capacità di intravvedere le risposte che non ci sono, ma che si debbono immaginare.
Es. "I primi nel mondo , furono quelli di..."
I primi nel mondo a fare cosa?
Il problema è il fatto che il 90% degli E-brei sono Sionisti, questo è il PROBLEMA.
- Scusami, ma io non ho trattato il problema ebraico in questi termini, perché ci porterebbe lontano dalla mia considerazione, ma io ho inteso il problema di Israele che è un'altra cosa. L'accenno al Dio degli ebrei era solo un paradosso per spiegare la situazione paradossale in cui i Palestinesi sono cosiderati "fuori luogo" a casa loro"
La vita umana ha sempre un valore, nessuno ha il diritto di prendere la vita dell'altro, meglio ritornare nel XVI secolo, per la pace di tutti.
-Io non condivido l'idea che la vita umana ha sempre un valore. La mia vita, la tua, quella dei nostri figli ha valore; se proprio vuoi possiamo aggiungerci qualche amico o parente. Tutti gli altri valgono nulla al cospetto di noi, ovviamente la mia considerazione è paradossale.
Per gli stati poi, varrebbe nulla la vita di milioni o miliardi di loro cittadini, se fosse fondamentale per la sopravvivenza degli stessi stati.
Ciao Stirner.
Ciao Weber
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 21:57Pardon;chiaramente,è de Max Weber...
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 22:53Hai perfettamente ragione Stirner, ora potrei rispondere in due modi, scelgo quello "light" in quanto sono ospite in un tuo commento, non mi va di essere maleducato.
Premetto che il mio commento è "corrotto" dal MIO personalissimo pensiero in materia.
Chi conosce la Storia, non necessariamente quella ebraica, sa che a partire dal XVI secolo gli Ebrei venivano relegati nei ghetti, quello di Venezia fu creato dopo gli sviluppi della Guerra della lega dei Cambrai, infatti con una legge del 1518 mi sembra, si stabiliva che tutti gli E-brei dovessero risiedere in quel luogo.
Da qui sono partite le decisioni a tal riguardo per poi espandersi a Roma e via via al resto d'Europa. Si, infatti i ghetti sono esistiti in tutta Europa.
Mi domandavo perchè OGGI non è più cosi
Poi:
Giustamente il tuo commento era su un fatto oggettivo, i due Stati sono in guerra, questo è acclarato, io invece ho voluto entrare un po nel merito della questione, perchè si combattono? Secondo il mio personalissimo parere, lo ripeto.....
Il problema è il fatto che il 90% degli E-brei sono Sionisti, questo è il PROBLEMA.
Pensi sia fuori tema al tuo commento? Va bene nessun problema...
Poi:
Sul fatto che la vita umana non abbia "Valore", si sa, abbiamo vedute differenti sulla Vita, sia essa intesa come Essere che come Esistenza, me ne faccio una ragione, troppo diverse le nostre letture
A ben risentirci...
Ciao.
Max Stirner
31 luglio 2014 alle ore 23:14Hai perfettamente ragione Stirner, ora potrei rispondere in due modi, scelgo quello "light" in quanto sono ospite in un tuo commento, non mi va di essere maleducato.
-Hai fatto benissimo! Inoltre il mio commento non si prestava alla maleducazione.
Premetto che il mio commento è "corrotto" dal MIO personalissimo pensiero in materia.
-Come ogni pensiero che ambisca al pensiero
Chi conosce la Storia, non necessariamente quella ebraica, sa che a partire dal XVI secolo gli Ebrei venivano relegati nei ghetti, quello di Venezia fu creato dopo gli sviluppi della Guerra della lega dei Cambrai, infatti con una legge del 1518 mi sembra, si stabiliva che tutti gli E-brei dovessero risiedere in quel luogo.
Da qui sono partite le decisioni a tal riguardo per poi espandersi a Roma e via via al resto d'Europa. Si, infatti i ghetti sono esistiti in tutta Europa.
-Sì la storia dei ghetti è nota a moltissimi, anche se non acculturati, ma se non nomini la parola "ghetti", la possono solo intuire i più vispi e mi fa piacere che tu sia compreso: più persone erudite frequentano il blog e più esso fornisce materia di discussione
Mi domandavo perchè OGGI non è più cosi
- la risposta mi pare semplice, ma la discuteremo un'altra volta
Poi:
Giustamente il tuo commento era su un fatto oggettivo, i due Stati sono in guerra, questo è acclarato, io invece ho voluto entrare un po nel merito della questione, perchè si combattono? Secondo il mio personalissimo parere, lo ripeto.....
-perché non sono 2 Stati in guerra, ma uno solo contro il popolo originario di quella terra.
Il problema è il fatto che il 90% degli E-brei sono Sionisti, questo è il PROBLEMA.
Pensi sia fuori tema al tuo commento? Va bene nessun problema
-sì, non è un problema, ma una occasione
Poi:
Sul fatto che la vita umana non abbia "Valore", si sa, abbiamo vedute differenti sulla Vita, sia essa intesa come Essere che come Esistenza, me ne faccio una ragione, troppo diverse le nostre letture
A ben risentirci...
-Ciao
rolla lorenzo
31 luglio 2014 alle ore 20:42Appena pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i rimborsi per le elezioni (senato)...
http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=14A0610000200010110001&dgu=2014-07-31&art.dataPubblicazioneGazzetta=2014-07-31&art.codiceRedazionale=14A06100&art.num=1&art.tiposerie=SG
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 20:45Ciao Blog..
Perchè il Capitalismo è un male?
Dovete sapere che esiste una persona che ha documentato tutta la sua vita ogni 15 minuti, dal 1915 al 1983, questo progetto si chiama "Dymaxion Chronofile" ed è stato fatto perchè chi l'ha voluto, ha inteso la sua vita come un "progetto".
Sto parlando di Richard Buckminster Fuller, colui che fra tante altre cose ha inventato la Cupola Geodetica, esempio di raro design.
Fù una persona poliedrica, ingegnere, folosofo, architetto, inventore, Fuller era uno dei pochi che accordavano l'esistenza di un Capitalismo Etico.
Si può avere Etica anche nel Capitalismo, creando la cosidetta "Impresa Umanistica", dove l'Uomo inteso come forza lavoro sia al centro di ogni processo produttivo, inoltre una parte del profitto generato dal Capitale sia utilizzato per migliorare la vita umana.
Questo tipo di Capitalismo ha dato forma a importanti imprese anche in Italia, basta citarne alcune, Brunello Cucinelli SpA famosa per il cashmire, Monini SpA produttrice di olio d'oliva, Tod's Spa Fashion mode e molte altre.
In termini materiali queste "Imprese Umanistiche" permettono ai loro dipendenti di avere a fine anno, una seconda tredicesima, e parte dei profitti generati dall'impresa vanno in solidarietà, nella manutenzione di beni storici o archeologici, nella ristrutturazione di antichi borghi, oppure nella costruzione di scuole, non a caso, queste imprese "Umanistiche" operano nel settore del Made in Italy.
Quindi esistono diversi tipi di Capitalismo, quello liberista, conservatorista, mercantilista, d'altronde è noto che nell'era moderna, la voglia dell'arricchimento veloce da più importanza al profitto a scapito del salario della forza lavoro, fa protendere l'imprenditore per il Capitalismo Liberista.
Vi saluto lasciandovi un pensiero del Fuller.
"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta."
Richard Buckminster Fuller
M5S
Alina F.
31 luglio 2014 alle ore 20:58Nulla v'è di male, così come nulla v'è di bene : bene e male sono due concetti inculcati nella nostra mente dalla dottrina cattolica che estremizza la dualità. E' l'uomo ad essere " misura di tutte le cose " ma, anche qui, l'"uomo" bisogna imparare a conoscerlo :))))
FABIO B.
31 luglio 2014 alle ore 21:00e Marx invece cosa diceva ?
Hai avuto modo di vedere il film di M.Moore --Capitalism-a love story?
salut
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 21:08'Sera Max...
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:19@Alina
Etica ha solo un significato, o no?
Ciao cara,....:)))
@Fabio
Certo che ho letto Marx, come anche Smith, Keynes, Ricardo e molti altri, la mia era solo una proposta riflessiva...
Ciao...:)))
@Fruttarolo
Ti ho salutato sopra, al tuo, comunque già ti avevo valutato, nessuna meraviglia sulla tua conoscenza....
Ciao...:)))
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 21:29Ciao Max (clap, clap) e ciao a tutti (clap clap anche a voi, òper le vostre riflessioni)
Volevo domandare:
@ Alina, ti ispiri a Protagora?
@ Fabio, Marx ha potuto elaborare le sue teorie, grazie a Engels, che era un capitalista nel senso indicato da Fuller. Tutto torna, o no?
Buona serata :)))
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:52@Fabio
Ci sono i presupposti per aprire un bel dibattito sul tema, insieme ad Heracles a cui abbiamo stuzzicato la sua conoscenza in materia....
Se vuoi interagire, io sarei disponibile....
Ciao...:)))
FABIO B.
31 luglio 2014 alle ore 22:28grazie all'affetto di Engels, dopodiche' Marx mori' in miseria, la conversazione e' il tutto di questo, stiamo in contatto
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 23:00Con vero piacere,
fatti trovare un po di più sul Blog
Ciao Fabio...:)))
Alina F.
31 luglio 2014 alle ore 20:47Sanità e
diritti civili
in mano al nuovo senato non elettivo
questo quello che vogliono , questo il prevedibile epilogo per gli schiavi
....pari pari il programma eugenetico nazista
mario marini
31 luglio 2014 alle ore 20:49Polizia = polizia del Senato = commessi
Questo sarebbe il patetico tentativo di retromarcia fatto dal portavoce di Grasso.
E' peggio la toppa del buco
Ormai l'ha detto, e' gravissimo, ed e' il completamento di due giorni di vergognosa gestione dell'aula.
Ce lo ritroveremo per premio al Quirinale?
andrea i.
31 luglio 2014 alle ore 21:40che il cielo ce ne scampi e liberi sai che jattura?
ema dell (ema dell)
31 luglio 2014 alle ore 20:51quando c'e' dimezzo la compagnia delle opere e comunione e liberazione....se va bene siamo rovinati
buonasera blog!
Giovanni D.
31 luglio 2014 alle ore 20:59D'ACCORDISSIMO CON TE EMMA...E SONO UN CATTOLICO PRATICANTE...TENGO A PRECISARE...
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 21:07grandissimaaaaaaaaaaaa ema!!!!!!!!!!!!!!!questo è da minipost!!!!!
Romolo Vaccarecci
31 luglio 2014 alle ore 20:55Grande Ale!!!!!!
Sei il migliore per questo tipo di cronaca.
Non posso fare altro che stimarti.
Tu e Marco Travaglio siete i migliori a portare a galla queste notizie....molto molto interessanti.
Un saluto.
Ciao
(ti vorrei vedere come ministro della giustizia..lo spero di cuore!)
Dario Di Stefano
31 luglio 2014 alle ore 20:58La sordoni su la 7 questa sera ha qualcosa di non so che...... è diversa dalle altre sere.... è più'....non saprei..... a ecco! E' più brutta del solito .
Grange Travaglio
Dario Di Stefano
31 luglio 2014 alle ore 21:00Grande si scrive bestia!
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 21:04Non so se assomigli più a Furia o a Ribot......( si scherza, Sardoni, sù...)
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 21:00...Puritani e calvinisti,secondo le note tesi di Max Weber,videro nel successo economico il segno della grazia di Dio e identificarono la vita virtuosa con il lavoro indefesso e il disprezzo per l'ozio e il piacere...
Che ber soggetto...
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:14Ciao Fruttarò,
i miei omaggi per la tua cultura, lo so, non sei quello che vuoi far credere....un coatto.
Meraviglia...
Ciao Frù...:))))
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 21:18Se dovemo fà er culo grande come 'na casa pè rende grazzia ar Signore? Meno male che sò Pastafariano...
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 21:19Ciao Frù
mò t'ha beccato puro er Max (l'artro) eheheh
Bona :)))
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 21:45Giustamente,me sento in inbarazzo...
Herri,nun vorei passa' pe 'n'apostata,ma si nun me magno a pasta armeno 'n par de vorte ar giorno nun sto bene...fissa a mezzogiorno...poi,vario,o a sera o a matina...preferisco i tortiglioni,vora' di' quarcosa??
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:54Daje Frutta, metti 'na canzone, deve esse "atea" però...ahahahah
Ciao.
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 22:01Okkei...
http://youtu.be/soDZBW-1P04
Rita L.
31 luglio 2014 alle ore 21:00Mi consolo. Travaglio a in onda si è chiesto ciò che mi chiedo anche io! A che cosa cavolo serve a renzi pasticciare col senato in un momento che richiederebbe interventi economici imponenti. Forse bisognerebbe cominciare a chiederglielo.
GIORGIO S.
31 luglio 2014 alle ore 21:07serve a soddisfare un ego, non torna più indietro
GIORGIO S.
31 luglio 2014 alle ore 21:03Avete mai visto un isterico fare un discorso? Oggi l'ho visto e sentito.
Non occorre aver studiato psicanalisi o psichiatria.
E' come dire che uno è ubriaco dopo averlo visto bere una bottiglia di grappa.
Si vede e basta.
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 21:07Riparte la seduta al senato...
tutti sul sito:
http://webtv.senato.it/3861
Giovanni D.
31 luglio 2014 alle ore 21:14UN'ALTRA COSA ALESSANDRO...MI SPIEGHI A CHE SERVE DENUNCIARE QUESTE COSE SU UN BLOG DOVE NON CI VENGONO NEANKE GLI ATTIVISTI PIU' FERVENTI DEL M5S...A UN MIO AMICO GIORNI ACCESO SOSTENITORE DEL MOVIMENTO...HO DOVUTO SPIEGARLI IO COME ACCEDERE A QUESTO BLOG PASSO PASSO PER TELEFONO...ED E' UNO CHE HA UNA CERTA DIMESTICHEZZA COL PC...STATE FACENDO UN ENORME ED AMMIRABILE LAVORO A ROMA...MA A CHE SERVE SE TUTTO CIO' POI NON LO SI DIVULGHI NEI MASS MEDIA TV IN PRIMIS MASSICCIAMENTE..??!! O DEVO COMINCIARE A PENSARE CHE A "QUALCUNO PIU' IN ALTO" DI TE TRA IL 20 E 25% TUTTO SOMMATO VA BENE...E CHE IN REALTA' NON CI SIA UNA REALE VOLONTA' DI ANDARE FINO IN FONDO...PERCHE' LO CAPISCE ANCHE UN BIMBO DELLE MATERNE CHE E' PURO AUTOLESIONISMO QUESTA VOGLIA DI TENERE DICIAMO COSI' UN "BASSO VOLTAGGIO" DELLE DENUNCE DELLO SCHIFO CHE AVVIENE NEI PALAZZI DEL POTERE ED IN TUTTA ITALIA IN GENERALE...CON FRANCHEZZA E STIMA...BUON LAVORO ALEX
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 21:45QUOTO 100%
NOSENSE NON ANDARE IN TV CON LE CARTE IN MANO E SBUGIARDARLI OGNI SECONDO NEI TALK!
Enzo
31 luglio 2014 alle ore 21:15Chi è Asdrubale Vinciguerra?
E' stato un combattente del nostro Risorgimento?
Forse un cittadino di Popoli,sindaco nel 1956?
E' stato un sarto di Valentino negli anni 90?
Se la memoria non m'inganna,
Sarà stato il nomignolo di un noto antifascista?
O più precisamente il capo di anarchici ribelli?
Chi ricorda le sue gesta?
Ho pronto un premio di pregio,
Invitando i lettori a rispondere.
Lestamente rispondiamo!
E pronti mettiamo mano,
Grandi e piccoli
Geniali o più modesti
Egregiamente compiliamo!
Danila R.
31 luglio 2014 alle ore 21:16L'Unità è uscito in edicola con sedici pagine bianche.
L'emblema di questo governo, il nulla.
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:21Ciao Danila,
davvero è uscito in bianco?
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 21:34di ROSSO gli son rimasti solo i conti correnti
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 21:35Perfetto: ma è anche morbida?
Danila R.
31 luglio 2014 alle ore 21:42Sera a tutti :)
Ciao Max ,è proprio vero
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:42..azz Harry, mi hai letto nel pensiero, telepatia?
Ciao
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:58Scusa Danila,
volevo fare una battuta, ma Harry ne ha anticipato il senso, quindi lascio....
Ciao...:)))
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 22:08Ciao Danila
pensa che i "trinariciuti" l'anno comperao e letto tutto, dalla prima all'ultima pagina!
'na sera :)))
Danila R.
31 luglio 2014 alle ore 22:14Ahahahah , ciao Alfredo :)
Stasera siete particolarmente in vena di battute :))
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 21:16http://webtv.senato.it/3861
ripresa la seduta!!
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 21:16Leggendo il post, relativamente all'appartamento, mi domandavo cosa succederebbe a un cittadino "normale" nelle stesse condizioni.
Provo allora s scomporre la questione (metodo Cartesiano) in elementi più semplici analizzandoli
uno per uno.
Il signor xy, affitta al sig. Carrai, un attico in Firenze, depositando un regolare contratto, nel quale è contenuta la clausola del divieto di sub affitto.
Il sig. Carrai, concede ospitalità al sig. (si fa per dire) Renzi, per una motivazione amicale.
Fin qui, tutto bene, l'ospitato temporaneamente, se ne andrà a breve e quindi non occorre nessuna pratica e/o segnalazione.
- Il Renzi si trattiene oltre un ragionevole tempo
e dimora permanentemente nel suddetto appartamento. Sarebbe tenuto, per la legge di P.S.
a segnalare la sua presenza al Commissariato P.S. di zona.
- Il Carrai e il Renzi, sarebbero tenuti anche a dichiarare a quale titolo il Renzi dimori permanentemente: A titolo gratuito, pagando un affito, contribuendo alle spese. Tale segnalazione andrebbe depositata e registrata. La mancanza di definizione, dovrebbe interessare la Polizia Finanziaria, che potrebbe presupporre un accordo
- in nero - con relativa evasione di tasse: registro e cedolare secca.
La polizia Municipale, non sarebbe nelle condizioni di poter concedere nulla/osta per la concessione del certificato di residenza, non essendoci nessun documento che attesti la presenza del Renzi, nell'abitazione in oggetto.
Ecco, a grandi linee e SE&O, questo è il quadro, provate a fare la stessa cosa e vi troverete in un mare di guai, a meno che non abbiate amici in paradiso.
Concludo, questi buffoni al cubo, hanno sommerso di leggi, leggine, regolamenti, tasse, bolli, uffici registro, questo disgraziato paese, rendendo il quotidiano del cittadino un inferno burocratico.
Loro invece ed evidentemente se ne sbattono altamente i coglioni!!!
E' l'Itaglia bellezze!
Buona sera blog
www.beppe.siempre
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:36Ciao Alfredo,
sempre arguto, acuto e incaxxato, come non darti ragione,
mi torna in mente Milanese e Tremonti,
chissà perchè......eheheheheh
Ciao "Maestro"....:)))
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 21:43buona sera a lorsignori...
stasera sembro una trottola tra le piattaforme web
uff...pant...
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 22:03Ciao ad ambe
@ Manuela, ci sono regole non scritte, una delle quali recita: sono sempre pochi che fanno per i tanti. Sei capitata tra i pochi eheheh
@ Max, certo che fai delle associazioni di idee veramente strane ahahah
Buona serata signore/i :)))
Pier Luigi Tenci
31 luglio 2014 alle ore 21:17Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell'Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 21:21Ichino ti ascoltiamo e soprattutto ti conosciamo!
Padre putativo del precariato!
sappiamo quanto sei SERVO
http://webtv.senato.it/3861
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 21:31nn pensavo potesse essere così brutto dentro un senatore!!che vergogna inchino !!
harry haller
31 luglio 2014 alle ore 21:33L'ho ascoltato l'altro giorno in TV: sostiene che la "cassa integrazione" sia da superare, offrendo al lavoratore in esubero la possibilità di ricollocarsi facendogli fare corsi di aggiornamento e cazzate varie (ovviamente, non pagati, così da spronarli verso il raggiungimento della mèta lavorativa); mi son subito chiesto dove cazzo viva questo signore e che tipo di allucinogeni assuma per formulare delle teorìe così strampalate: dimentica che la gente deve mangiare ogni giorno, e che "reinventarsi" un lavoro dopo i 50 anni, è più facile a dirsi che a farsi.....
loris cusano
31 luglio 2014 alle ore 21:22E' tutto dovuto alla "passione" per la politica! Le strutture per curarla sono state smantellate da tempo in forza di sagge leggi.
Francesca B.
31 luglio 2014 alle ore 21:23L'altro giorno ho sentito che Graziano Delrio ha memorizzato il numero di telefono di Renzie sul suo cellulare col nome "Mosè", perché ritiene che il premier potrà condurre gli italiani fuori dalla crisi come fece Mosè con il suo popolo durante l'esodo. Ora, a proposito dei quesiti spinosi riportati nell'articolo, a cui si auspica che Renzie, vincendo la sua proverbiale timidezza, voglia dare delle risposte, e considerando che la fidanzata di Carrai cura anche la mostra dedicata a Michelangelo, sorge spontanea la domanda: Renzie-Mosè, perché non parli?
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 21:25francescaaaaaaaa :)
barbara f.
31 luglio 2014 alle ore 21:33Mosè???
io lo memorizzerei
Giuda
per rimanere nel biblico...
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 21:39Ciao Francesca, comunque con quella faccia non potrà mai essere un "Catilina" moderno, come invece ha fatto Renzi.
Ciao...:)))
ang d.
31 luglio 2014 alle ore 23:13Ma no c'era scritto Mose !!!!
Francesca B.
31 luglio 2014 alle ore 23:51Ciao a tutti!!! :-))
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 21:27ma nn pensavo uno potesse scrivere una scemenza simile eppure ci sei riuscito.vedi tu....bestiale!!forse neppure conosci l'argomento in oggetto!!!
andrea i.
31 luglio 2014 alle ore 21:28sei piu interessante quando fai della prosa che non quando posti cazzate
oreste mori (5★)
31 luglio 2014 alle ore 21:31Ciao troll de merda!
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 21:32ho preso l'aperitivo con l'intervista di Di Maio, adesso il caffe' con Di Battista.... ANDATE IN TV CHE LE PERSONE CHE ANCORA DIFFIDANO DI NOI LE CONQUISTATE DOPO 5 MINUTI!!!
INVADETE LE TV!!!!!!
chiediamo le cose per gli interessi dei cittadini, siete onesti, date indietro una parte di stipendio ma come si fa' a non votarvi???????
.. poi adesso ho sentito ILBOMBA e sto sciacquone prende il 40.8% ma pero' qualcuno inizia a mettergli i bastoncini nelle ruote della velocita'.. vedi oggi Senato vedi oggi Cottarelli e vedi oggi Padoan
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 21:36sempre d'accordo con te gabri!!!
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 21:37grazie Luca..
barbara f.
31 luglio 2014 alle ore 21:44quale tv, quale trasmissione ti lascia esprimere cosi'?
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 21:49Di Maio l'ho visto su skytg24.
Non mi piacciono i pollai talk come a tutti noi, ma trasmissioni al limite del decente ci sono!
per esempio sempre Di Maio da Mentana 10 e lode e il caso contrario e' stato Di Battista dalla Bignardi!
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 21:35tutti gli attivisti e gli amici del M5S sanno che esiste la seduta in diretta al senato e la seguono appena possono,con passione!!tutti i piddini neppure sanno che son trasmesse in diretta le sedute!!!ecco l'interesse dei piddini...
p.s. e se i meetup si organizzassero per notturne in diretta con megaschermi?????
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 21:41magari visto le centinaia di canali del digitale terrestre potrebbero trasmettere anche li'!
magari al posto di padrepio channel o superpippachannel
anche la rai con 20 canali una diretta dal Parlamento???!!!!
VERGOGNA
antony gentile (antonelli)
31 luglio 2014 alle ore 21:37questo è il paese dei massoni che lavorano sotto governi ombra i vari sottosegretari dei lavori sporchi e mani in tangenti da trasportare al plitico di capo segreterie il sistema ormai noto a tutti gli italiani che denunciano giornalmente il sistema politica marcio...di dentro i partiti ormai siamo al patto del nazzaremo tutti rubberemo .....pd e pdl forza italia forza tangenti forza appalti tanto è in vigore im,munity. voluta da renzi ci saranno arresti in futuro ci si prepara sin da ora e nessun renzi è immune nel ricevere regali appalti tangenti ne vedremo delle belle....altro che nazzareno a rebbibbia per tutti i corrotti addivenire......viva i maggistrati viva la legge è uguale per tutti anche per gli inciuci che pagheranno prima o poi dazio.....
Fracatz
31 luglio 2014 alle ore 21:49ma chi l'ha detto che una neolaureata in filosofia senza alcuna esperienza non è adatta?
Ma non lo sapete che tutti i caporioni dell'immaginifico bobbolo thajano hanno laurea in giurisprudenza o filosofia?
E quelli che più hanno dato alla patria ed al suo bobbolo sono sempre stati i filosofi
roberto fiaschi
31 luglio 2014 alle ore 21:52buona sera lettori dibattista come tutti i cittadini del 5 stelle sono delle grandi persone oneste e sincere un grazzie di aver portato alla luce questi fatti attraverso alessandro che a avuto un gran coraggio,ora so anchio e il sapere non lascia dubbi...
Andrea Cammarota
31 luglio 2014 alle ore 21:54Una volta di tanto, ma tanto, ma proprio tanto tempo fa... le cose si facevano bene, c'era benessere e ricchezza e non si sprecava nulla di nulla. Quel tempo non può tornare purtroppo neppure nei nostri sogni, data la nostra voglia di adesso, moda insensata di quest'epoca balorda di monnezza in ogni luogo, di fotterci a vicenda dopo averlo preso tutto nel posteriore, senza neppure sapere a chi lo diamo e chi è colui che ci frega...-
Allooora, in quel tempo bastavano poche assennate parole di qualcuno o di alcuni per formarsi dei pensieri logici e precisi per poi passare immantinente a fatti concreti, giusti, efficienti e produttivi.
Lo SCIPPO è uno dei tanti termini di oggi e fa pensare ingenuamente ed a senso unico insensato, in un miliardesimo di secondino ad un paio di mocciosetti in motorino che si divertono (tra virgolette) a scippare la borsetta, la collanina, l'orecchino, l'anellino ad un'ingenua dolce vecchietta o un'allegretta donzelletta.
Ebbene, non è proprio così.
Il nostro pensiero è limitato, incompleto ed inesatto.
Basta infatti volgere il pensiero (prendere spunto dalla sua inimmaginabile potenzialita in super velocità) ai nostri tanto amati e desiderati ed onorati "cari", anzi "carissimi" "carinissimi" (ma che cazzo sta lingua italiana? ma che cazzo mi combini?) politici di ieri, oggi e domani pure..., per capire che essi sono dei veri super allenati scippatori, campioni mondiali e medaglia d'oro dello "SCIPPO", ma non quello della collanina presa da quei 4 mocciosetti (non quei 4 famosi mocciosetti, quelli lì di un tempo sono angioletti in confronto ai nostri carnefici), ma dello "SCIPPO" nel vero senso del termine, dello "SCIPPO" Totale, Totalitario e a 360° e soprattutto continuo sino allo stremo.
E' talmente insito in LORO che è un abitué, una prassi normale, una consuetudine per tutti i coloranti politici partitici e... top secret. La carta di merda a noi e LORO come cazzo vogliono si sbrodolano.
Prendetevi tutti i nostri veleni e schiattate!.
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 22:02MORRA, ...ora su senato web tv.
http://webtv.senato.it/3861
GIORGIO S.
31 luglio 2014 alle ore 22:02Diba, sei una brava persona. Sai dire e scrivere (ho letto il tuo libro)..
Sarebbe bello che lo dicessi agli italiani e non solo a noi che sappiamo benissimo (benissimo si fa per dire, probabilmente è ancora peggio di quanto crediamo di sapere) come funzionano le cose.
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 22:03applausi a scena aperta per ONOREVOLE MORRA
barbara f.
31 luglio 2014 alle ore 22:08Nonostante le continue smentite del premier non eletto Matteo Renzi, da più parti, compresi i dintorni di certi "salotti", si da per certo che tra settembre ed ottobre il governo dovrà varare una maxi stangata finanziaria con tanto di prelievo forzoso sui conti degli italiani, preludio all'arrivo degli oligarchi della troika BCE-FMI-UE dalle parti di palazzo Chigi.
D'altra parte si tratta di un epilogo annunciato e del tutto prevedibile: un governo che riesce a sbagliare per quattro volte consecutive le stime di crescita del pil e, a ruota, dell'andamento dei conti pubblici non poteva che portare il paese dritto dritto nel baratro, completando l'opera iniziata dal primo "governo di nonno Giorgio", quello del tecnocrate Monti che avrebbe dovuto far vedere la luce in fondo al tunnel agli italiani e che invece li ha accompagnati col suo gelido sorriso e la sua colossale incapacità dritti dritti nella fossa delle Marianne del disastro pubblico.
Occorre infatti ricordare che negli anni successivi alla crisi dei subprime (2008), le dinamiche dei conti pubblici italiani, per quanto non brillanti, si erano deteriorati in modo molto minore rispetto ai paesi cosiddetti "virtuosi", tanto che il debito pubblico era cresciuto in % molto meno degli altri.
Quindi, se siamo ridotti in questa situazione dobbiamo ringraziare, nell'ordine: Monti, Letta e Renzi, con il primo ed il terzo che stanno battendo tutti i record in termini di incapacità e disastri economici.
La ricetta che si prepara agli italiani è ben conosciuta: patrimoniale, prelievo forzoso sui conti correnti, tagli alle pensioni (comprese quelle già in essere) ed alla sanità (i malati di cancro cacciati dagli ospedali greci perché non in grado di pagarsi le cure vi dicono nulla?).
Johnny Gaspari
31 luglio 2014 alle ore 22:09MA NESSUNO LO HA CAPITO CHE SEL è STATA INVITATA A FARE OSTRUZIONE COSI' POTEVANO METTERE A TACERE LE OPPOSIZIONI?
QUESSI SO TUTTI UGUALI.
IL SISTEMA FA DI TUTTO PER AUTO DIFENDERSI.
FUORI E SUBITO DA LA DENTRO!
GIORGIO S.
31 luglio 2014 alle ore 22:16è possibile, anzi probabile. Devono pur scontare la presidenza della camera
Johnny Gaspari
31 luglio 2014 alle ore 22:34e bravo ;)
Ottorino F.
31 luglio 2014 alle ore 22:13ma l'abbiamo capito o non l'abbiamo capito che in Parlamento gira gente da ricovero ?
gente che parla con gli angeli che vede solo lei come la Boschi
quando arriva uno sano kafka a questi gli fa una chiosa capito, mavalà insetto trasformista ok ?
sono esauriti dentro, e basta
io me ne vado a ballare la Polka e tanti saluti
chi mi ama mi segua, ciao
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 22:13GUERRAAAAAAAA AL SENATO!!!
er fruttarolo
31 luglio 2014 alle ore 22:23Seduta sospesa??
Gab Riele
31 luglio 2014 alle ore 22:37si
malore per un onorevole a sentire Scillipoti
Ottorino F.
31 luglio 2014 alle ore 22:19pigliamo come riferimento i ricoverati in parlamento ?
cazzo che acume, che perspicacia, quale empatia
il migliore di tutti lo fa per i soldi
Danila R.
31 luglio 2014 alle ore 22:25La seduta al Senato è stata sospesa, Scilipoti ha detto che qualcuno si è fatto male
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 22:30
Maurizio Buccarella
5 min ·
Tumulti, senatore Lega con malore,
Aula sospesa....
franco selmin
31 luglio 2014 alle ore 22:33Ma di che cittadini parli ?
Ti culli ancora nell'illusione che i cittadini votino "male" perchè non sono informati.
Ti ricordi la pubblicità della dolce euchessina ?:
Non ci sono bambini cattivi ma bambini indisposti.
Beh,non funziona con i "cittadini" o,almeno,per l'80% dei cittadini.
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 22:36sociologo? o spari così...a casaccio...
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 22:33Vabbè, considerato tutto, il DI BA si merita una poesia.
Un sole rompe gonfio nel sonno
e urlano alberi;
avventurosa aurora
in cui disancorata navighi,
e le stagioni marine
dolci fermentano rive nasciture.
Io qui infermo mi desto,
d'altra terra amaro
e della pietà mutevole del canto
che amore mi germina
d'uomini e di morte.
Il mio male ha nuovo verde,
ma le mani sono d'aria
ai tuoi rami,
a donne che la tristezza
chiuse in abbandono
e mai le tocca il tempo
che me discorza e imbigia.
In te mi getto: un fresco
di navate posa nel cuore;
passi nudi d'angeli
vi s'ascoltano al buio.
ALLA MIA TERRA - Salvatore Quasimodo -
www.beppe.siempre
Alina F.
31 luglio 2014 alle ore 22:54Sai darmi una definizione di artista ?
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 23:06Sorry... ti informo, se non lo sai, ma penso sia molto difficile, a Spoleto c'è una Cupola Geodetica di R. Buckminster Fuller, si chiama Spoletosfera ed è stata completamente illuminata dalla famiglia Monini per il piacere di tutti coloro che avessero l'occasione di ammirarla, ma che gli lo ha fatto fare ai Monini di spendere i loro soldi per far ammirare questa bellezza a tutti?
Ciao....:))
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 23:08Alina
che domanda secca! Sei sempre così essenziale?
Se ti faccio rispondere da Friederich Schlegel, ti va bene??
" Può essere artista solo colui che ha una sua religione, ossia un'intuizione dell'infinito"
Se poi vorrai, potremmo parlarne, argomentando.
Salutami la città giardino!
Ciao :)))
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 23:16Ciao Max
non vado a Spoleto da quasi vent'anni, e i miei amici non min avevano mai parlato della cupola.
In compenso ho conosciuto un Monini, figlio del fondatore. Lo chiamano, gli Spoletini: "er nano"
eheheh
Alina F.
1 agosto 2014 alle ore 07:34OK , Hery , va benone la nota è quella giusta :))))
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
31 luglio 2014 alle ore 22:36SENATO:
CAXXO QUANTE INTERRUZIONI PUBBLICITARIE!
Basta che non me esce fuori Mastrolindo!
Non è che è così che vogliono coprire le spese per le dirette streaming?
http://www.youtube.com/watch?v=9Pv5C00qPP4
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 22:38er mastrolindo nun esce...sta nell'ombra
^_^
però sei spuntato tu...è già qualcosa ahahaha
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
31 luglio 2014 alle ore 22:45ero ar Senato, me sto a fa na magnata sti giorni che me po' bastà pe qualche anno :)
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 22:50attento! che se in senato muovi un dito ti arrestano...come stai a stare calmo?
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
31 luglio 2014 alle ore 23:01Bellà, ar Senato ce vado in streaming, che dal vivo m'hanno cacciato, i nostri, no quelli cattivi :)))
ancora me ce rode!
Notte signò
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 23:07azz...lo avranno fatto per il tuo bene
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
31 luglio 2014 alle ore 23:13manco pe gnente signò, lasciamo perde che è mejo,
penso che stasera niente senato, vado a dormì prima.
enrico caruso
31 luglio 2014 alle ore 22:36Siamo sempre alle solite!!! ma Renzi che ci fa a capo del governo??? ma chi l'ha votato??? Fortuna che siamo in democrazia.
Dino Colombo.
31 luglio 2014 alle ore 22:43Ve l'ho detto e ve lo ripeto
QUANDO QUESTI PARLANO DI "RIFORME" TOCCATEVI LE PALLE...
PERCHE' PER QUESTi STR***ZI "RIFORME" VUOL DIRE "METTERLA IN QUALCHE MODO NEL CU*O AGLI ITALIANI"...
Non ci credete?...
Rivedetevi le ultime "RIFORME" da 20 anni a questa parte e vedete se non è vero.
Ottorino F.
31 luglio 2014 alle ore 22:48il Governo non ha la maggioranza sulle riforme costituzionali, questa riforma non fa utili ma solo perdite
per di più è solo l'ultimo arrivato, mi spiace
ma L'Organizzazione Tod's ha votato contro
l'ultimo arrivato, seduto in gelateria col gelato in mano (dettaglio non da poco) non può fare le riforme da solo in compagnia di un barzellettiere
quello che resta della produzione italiana è a sfavore dell'Italicum
Dino Colombo.
31 luglio 2014 alle ore 22:54Ma io mi domando e vi domando...
Sono 60 anni (SESSANTA) che abbiamo questo SENATO e per causa sua non è ancora morto nessuno...
PERCHE' ADESSO TUTTA QUESTA FRETTA DI CAMBIARLO???
Fossimo in mano a una MANICA DI PAZZI???
O in subordine...COSA C'E' SOTTO???
FORSE LA P2? O I RICATTI DI QUESTA A CERTE CARICHE DELLO STATO?
Ma vi immaginate le "LEGGI" ANTIDEMOCRATICHE o AD PERSONAM come quelle fatte dal Nano Malefico POTRANNO ESSERE APPROVATE E PER ANNI E ANNI DOVREMO 'GODERCELE' ALMENO FINO ALLA SUA ABOLIZIONE DALLA CORTE COSTITUZIONALE O TRAMITE UN REFERENDUM?
Referendum per i quali, ricordo, ORA STANNO CERCANDO DI ALZARE IN MODO SPROPOSITATO IL NUMERO DI FIRME PER ATTUARLI.
Federico Dario
31 luglio 2014 alle ore 22:55
HO TROVATO QUESTO ARTICOLO LEGGETELO.
IL RE, IL BUFFONE E IL CIAMBELLANO
Tutto sarebbe crollato, trascinandosi dietro la corte intera.
Andati sotto al primo voto segreto, governo e maggioranza sul secondo voto si giocavano tutto.
L'emendamento 1.0.22 era un baratro per loro.
Prevedeva la riduzione a 500 dei deputati nel rispetto delle minoranze linguisiche
Un emendamento che MIGLIORAVA LA RIFORMA DI RENZI. Almeno per quel che attiene agli obiettivi dichiarati. Quello che c'è scritto nel patto con Berlusconi possiamo ben immaginarlo.
Riduceva il numero, riduceva i costi e rendeva il numero di parlamenari più equilibrao rispetto ai 100 senatori, quando in seduta comune eleggono il presidente della repubblica, il consiglio superiore della magistratura e la corte costituzionale.
INSOMMA EVITAVA LA SVOLTA AUTORITARIA !!!!
E' evidente che Renzi non vuole ridurre i costi della politica e le poltrone, ma ridurre la DEMOCRAZIA.
Se fosse passato questo emendamento, il suo teorema crollava, crollava la credibilità della riforma-deforme.
Rimanevano solo un Buffone e il Re Nudo che lo aveva scelto.
A salvarli è stato il Ciambellano.
Piero Grasso ha fintamente lasciato libero il dibattito sul voto segreto, mentre i funzionari officianti scrivevano la sua decisione finale già predeterminata.
Ha negato il voto segreto.
Ha negato il diritto del proponente di ritirare l'emendamento
Ha negato il diritto di trasformarlo in ordine del giorno
Ha negato il diritto di intervenire in dichiarazione di voto
Conclusa la lettura della decisione che gli avevano scritto, ha frettolosamente posto l'emendamento in votazione, IGNORANDO A SGUARDO BASSO LE VIVACI RICHIESTE DEI SENATORI CHE AVEVANO IL DIRITTO DI INTERVENIRE E DOPO POCHI SECONDI E' FUGGITO.
Hai visto mai che un ciambellano diventi re...
Ottorino F.
31 luglio 2014 alle ore 22:56ora se pensate che mavalà Renzi sia più tenace e potente dell'Organizzazione Tod's vi meritate un bel ricovero a tempo indeterminato a spese del servizio sanitario nazionale
Nicola F.
31 luglio 2014 alle ore 22:56Le mafie chiedono le "riforme" e gli schiavi obbediscono distruggendo lo Stato di Diritto e la Costituzione della Repubblica. Per bocciare le controriforme incostituzionali eversive autoritarie di Renzusconi, c'e' una sola via: arrestarli tutti. Intervengano i Carabinieri che hanno giurato di Difendere la Costituzione. Oggi sotto scacco! Vi pare logico che il Senato voti per la sua dustruzione? I giornalisti che parlano scrivono e titolano la parla "riforma" con tanta sfacciata dilettante ignorante disinvoltura, si vergognino. E facciano piuttosto uso delle virgolette citando espressamente i responsabili delle "riforme" che tutto sono fuorche' "nuove" e "costituzionali". Esse sono illegali. E fuorilegge sono coloro che le promuovono, divulgano e votano. Fuorilegge! Attentatori alla Unita' della Repubblica e dello Stato. Renzusconi e' un fuorilegge. La Storia giudichera'.
Federico Dario
31 luglio 2014 alle ore 22:57E POI HO TROVATO ANCHE QUESTO LEGGETELO.
Se la riforma della giustizia la scrivono i delinquenti. Se questa non è eversione.
"Renzi è un fuoriclasse, un grande comunicatore, è determinato, è cattivo. Con me ha preso degli impegni precisi. A me del Senato non importa nulla,lui siè impegnato con me sull'Italicum e sulla giustizia. E a me questo interessa. Sulla giustizia faremo insieme quello che io da solo non sono riuscito a fare. In ogni caso lo staneremo in autunno, sull'economia. Renzi non ha alternative a una manovra complessiva da trenta miliardi dì euro, Dove li prende i soldi? Deve mettere per forza le mani nelle tasche degli italiani, vedrete ci sarà il prelievo forzoso sui conti correnti".
Parole del pregiudicato Berlusconi riporttate da Il Fatto Quotidiano, fondatore di forza italia insieme a Dell' Utri condannato definitivamente per concorso esterno in associazione mafiosa.
Ripeto
"Se impegnato (Renzi ndr) con me sulla giustizia
."
Non resta che #LaRivolta contro gli eversori dello stato democratico.
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 22:58Il sen. Consiglio Nunziante della Lega, dopo aver fermato i commessi parlamentari per impedire il loro intervento per bloccare la manifestazione di protesta del gruppo leghista con cartelli e fischietti, ha avuto un malore.
Il Presidente Grasso e' pure molto scosso e non credo che stasera sia opportuno proseguire...per ora seduta sospesa...
(il nostro Buccarella)
ema dell (ema dell)
31 luglio 2014 alle ore 23:00piu' che scosso, crolla dal sonno....
maria s.
31 luglio 2014 alle ore 22:59"Riforme essenziali per il superamento della crisi"
In questa frase ripetuta fino alla nausea da chi detiene illegalmente il potere la crisi è quella di chi sta SGOVERNANDO per annullare i diritti democratici sanciti dalla costituzione e, dovendo riuscire nell'intento a qualunque costo, sta incontrando resistenza da parte di una opposizione altrettanto determinata.
GOVERNIAMOPOI è la parola d'ordine di questi traditori che, dopo la morte della Repubblica e l'insediamento della "governabilità" autoritaria, passeranno finalmente alla morte fisica, economica e sociale di gran parte degli italiani, decretando quella morale dei restanti.
Dove sono le iniziative di opposizione popolare della base del M5S?
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 23:01
Giovanni Endrizzi - Portavoce Cinque Stelle Senato
2 min ·
I BUONI E I CATTIVI...
Dopo le tensioni della giornata i più sensati hanno proposto lo stop ai lavori nella speranza che la notte porti consiglio a chi applica i regolamenti e al governo che cerca apertamente l'incidente in aula.
Una provocazione continua, per dare a noi la colpa se non si va avanti. Ma, conti alla mano, la paralisi è dettata dalla dittatura della maggioranza che si è barricata contro il voto segreto chiesto dalla Lega.
Alla ripresa dei lavori il primo intervento è stato distensivo e apprezzato dal Presidente Grasso; ci ha pensato Pietro Ichino a rovinare tutto con un intervento inutilmente incendiario.
Al capogruppo Zanda non è parso vero e ha fatto la faccina di chi "vuol solo fare il suo lavoro"; cioè si Consiglio si è opposto ai commessi che intervenivano sbarrando il passaggio.
Ne è scaturito un parapiglia e ha avuto un malore. I medici sono arrivati dopo diversi minuti e dopo qualche minuto lo hanno "sgombrato" dall'aula senza nemmeno misuragli la pressione.
I colleghi medici definiscono questa procedura da denuncia.
Una senatrice del PD -riferiscono esponenti della Lega- ha dimostrato l'atteggiamento della maggioranza con uan espressione vergognosa "Ben ti sta!"
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 23:04vanno tirati fuori e portati in piazza e poi vediamo manuela...
andrea i.
31 luglio 2014 alle ore 23:01malore x un senatore? speriamo sia zanda
e stasera il rappresentante della casta occulta,la magistratura, il puffo grasso parlando gli è scappata la parola che la riunione della presidenza ossia re giorgio impone che si faccia presto forse nella paura di dover tirar le quoie e non essere riuscito a reintrodurre la monarchia costituzionale
Nicola F.
31 luglio 2014 alle ore 23:02Attenzione! Le mafie chiedono le "riforme" e gli schiavi obbediscono distruggendo lo Stato di Diritto e la Costituzione della Repubblica. Per bocciare le controriforme incostituzionali eversive autoritarie di Renzusconi, c'e' una sola via: arrestarli tutti. Intervengano i Carabinieri che hanno giurato di Difendere la Costituzione. Oggi sotto scacco! Vi pare logico che il Senato voti per la sua distruzione? I giornalisti che parlano scrivono e titolano la parola "riforma" con tanta sfacciata dilettante ignorante disinvoltura, si vergognino. E facciano piuttosto uso delle virgolette citando espressamente i responsabili delle presunte "riforme" che tutto sono fuorche' "nuove" e "costituzionali". Esse sono illegali. E fuorilegge sono coloro che le promuovono, divulgano e votano. Fuorilegge! Attentatori alla Unita' della Repubblica e dello Stato. Renzusconi e' un fuorilegge. La Storia giudichera'.
Viola Banin (grillottina)
31 luglio 2014 alle ore 23:05I misteri di Fatima in confronto ai nostri politici sono la settimana enigmistica; se si viene a sapere quello che fanno coi soldi pubblici non si sa perché è stato fatto (al di fuori dell'ambito istituzionale, non c'è perché, non va preso neanche in considerazione come un perché,) mentre, improvvise elargizioni di denaro hanno del miracoloso.
"Amicizia". Da diabete.
Alex L.
31 luglio 2014 alle ore 23:08Ottimo editoriale. grazie.
Nemmeno laureato, peraltro.
Mamma vs. merito.
A Firenze si opta per la prima...
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 23:09#conigliosuperprates ecco il risultato del tuo ennesimo comportamento 'ZERBINESCO' sulla votazione di oggi...
E a fine seduta scoppia il caos totale!
LE IMMAGINI ESCLUSIVE: http://goo.gl/TcSThu
maria s.
31 luglio 2014 alle ore 23:11Commento in transito dal post precedente.................
SEMPRE A GUARDARE E COMMENTARE SENZA NULLA FARE?
A parte i "grazie, meraviglioso, grazie grazie, orgogliosi" e via dicendo, proprio per significare l'importanza e la proprietà della lettera di Luigi Di Maio perché non sottoscrivere i suoi contenuti inviandola via email a Pietro Grasso? Intasando la sua casella di posta? Possibile che a parte elogiarlo, non si senta il bisogno di sostenere tangibilmente il nostro eccellente Luigi Di Maio? Questo può avvenire solo stabilendo in migliaia il contatto diretto con Grasso e non rimanendo sul blog a ringraziare iddio che Di Maio esiste!
P.S. Possibile che lo staff non possa mettere un segnalino "NUOVO POST" con relativo link?
Lone Wolf
31 luglio 2014 alle ore 23:12Se scorre il sangue nelle vene,
se arde il fuoco della passione,
devi scendere sulle scene,
Mordere senza compassione.
Se hai davvero una sola faccia,
usala per lasciarne traccia,
non per la foto sulla tomba
anche s'è la tragedia che al vento romba.
Non risparmiarti per il focolare,
se poi sei solo a ricordare,
se poi sei solo con il rimpianto,
di non aver più voce al canto.
Se senti ancora l'organo a canne,
scopri tutte le tue zanne,
scopri interi tutti gli artigli...
per l'accidenti che gli pigli!!!
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 23:21Ciao Lupo
ben ridisceso! Cambia la modulazione dell'ululato,
ma la grinta è intatta, vedo :)))
Buona notte, tra i tuoi larici
Max Weber
31 luglio 2014 alle ore 23:40BELLA e meravigliosamente immaginifica,
come del resto tutte le tue creazioni..
Ciao Lupo e....Buona Caccia..:)))
Lone Wolf
31 luglio 2014 alle ore 23:42Ciao Heracles, senza la luna l'ululato cambia...
Lone Wolf
31 luglio 2014 alle ore 23:46Hoy Max! Troppo gentile.... insomma, qualcuno deve pur alzare il pelo, hacc.
epe pepe
31 luglio 2014 alle ore 23:13CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest
(Bomba! E la riforma elettorale?) 127
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 072
(Bomba! E la riforma della PA?) 045
(Bomba! E la riforma del fisco?) 028
E LA TROMBOFLEBITE DI GALAN ?
Riforme, tensioni in Aula:
in ospedale senatrice di Ncd.
Malore per un leghista.
---------------------------------
^_^
Cioè, fatemi capire.
Li stiamo perdendo ?
.
Heracles Mediolanum
31 luglio 2014 alle ore 23:17Speremm !
mandi Epe! :)))
epe pepe
31 luglio 2014 alle ore 23:21Un caro saluto Alfredo... Ma com'è che quando portano i soldi in banca, invece, stanno benone ? ;-) Madonna Santissima..!!! mandi
hacker mix (icex101)
31 luglio 2014 alle ore 23:14C'è renzi che si sta cagando addosso, sta supplicando tutti alla calma, ma che avete combinato in parlamento, avanti cosi!
Paolo Rivera
31 luglio 2014 alle ore 23:15I GIORNALI...di partito_PRESO!
OCCHIO PER OCCHIO
(la legge del taglione)
I giornalisti di "repubblica" potrebbero occuparsi di questo e altro...Ma a loro non interessa sapere dei nostri politici e della loro etica. A loro piace fare le pulci a Casaleggio associati, a Grillo e al blog. Preferiscono scrivere che i ricavi di un imprenditore sono aumentati e che il blog accetta di fare pubblicità a chicchessia basta che paghi.
Bravo Di Battista.
Saluti
Dino Colombo.
31 luglio 2014 alle ore 23:18Seguite questi passi...
Partiamo dalla 'teorica' possibilità che l'Italia sia stata destinata da 'QUALCHE INSIEME DI POTERI', IN SEGRETO, al COMPLETO RICAMBIO del Sistema che l'ha retta dalla fine della seconda guerra.
-POLITICA:
Abbandono volontario dei vecchi partiti che provavano (o facevano finta) di rappresentare una qualche 'opposizione' al "Sistema di Potere" fino a qualche anno fa in sella(il pentapartito e la DC in particolare)
-SINDACATI:
La reale DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVOTATORI della Triplice Sindacale (CGIL-CISL-UIL in primis) ORMAI PARI A ZERO.
-UOMINI E DONNE DI CULTURA:
Chi li vede più?
-IL VATICANO:
Sempre pronto a mettere il NASO NELLE QUESTIONI CHE DOVREBBERO INVECE RIGUARDARE SOLO E SOLTANTO LO STATO ITALIANO.
Come mai stavolta non profferisce verbo CONTRO LA DISTRUZIONE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DA PARTE DELL'ATTUALE CLASSE POLITICA?
-L'IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA:
E' ormai evidente che gli immigrati stanno SOSTITUENDO I LAVORATORI ITALIANI in MOLTISSIMI AMBITI LAVORATIVI. Anche DISTRUGGENDO secondo me, IL LORO POTERE CONTRATTUALE.
Qualcuno può dimostrarmi il contrario?
Arjuna
31 luglio 2014 alle ore 23:54Giusto una cosa: ci sono i Sindacati di Base, di loro i media parlano mooolto meno del M5*...praticamente mai! Hanno molti iscritti, i quali sono in aumento di anno in anno. "Rompi la concertazione" è lo slogan di USB, che organizza lotte e manifestazioni non dico ogni giorno...ma poco ci manca!
Dino Colombo.
1 agosto 2014 alle ore 00:01Esattamente Arj...quello che dici fa parte di "quel qualcosa" che ho cercato di dire.
C'è una MANOVRA ben progettata.
Conosci il detto "Non parlare nei media di una cosa...e quella cosa non esiste"?
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 23:19http://webtv.senato.it/3861
si riprende!!
Luca M.
31 luglio 2014 alle ore 23:22subito chiusa e rinviata a domani!!!
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:07ahahah un compagno pirla!!!!
l'ocone di Rho
1 agosto 2014 alle ore 00:15A volte mi sembra di vederti , mentre ridi da solo come un mentecatto.
Se non fossi patetico, saresti solo un buffoncello.
ema dell (ema dell)
31 luglio 2014 alle ore 23:40e dopo lo spettacolo pazzesco e assurdo a cui ho assistito anche oggi seguendo le dirette del senato....vi auguro buona notte....
che pena di paese...a che gente siamo in mano
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:13brava ema!!!p.s. toh un pirla coniglio qui in giro sotto di te...ahahahahah
Coniglio Mannaro
1 agosto 2014 alle ore 00:19Ochetto, tempo fà un tuo amico ha rivelato il tuo cognome.
Anche i conigli possono fare un giretto dalle tue parti.
Alessio Santi
31 luglio 2014 alle ore 23:41Renzi nomina carrai presidente di Adf e costringe poi rossi a liberarsi delle quote regionali di Adf per venderle ad un privato, a Eurnekian, obbligando poi Nencini e Lupi a finanziare con soldi pubblici la nuova pista di Adf con 250 milioni di euro... Ma questo Eurnekian e' uno sponsor di Renzi? Uno sponsor del pd?
fabio martello
31 luglio 2014 alle ore 23:52Nella piramide i governanti stanno appena un gradino sopra il popolo. Piu sù ci sono gli imprenditori. Poi a seguire banche, la grande finanza e gli illuminati che dall'alto guardano ed osservano tutto.
Quindi seguendo lo schema la domanda non è chi è carrai, che quanto meno è un imprenditore. La domanda dovrebbe essere: chi è renzi.
manuela bellandi
31 luglio 2014 alle ore 23:54La Pezzopane prima pubblica su Facebook e twitter una balla colossale, poi ci ripensa e cancella
Ha provato a darci la colpa accusandoci di violenza squadrista per un incidente alla Bianconi, che però è stato causato da un commesso
Qualcuno la quereli!!!
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/995576_589003767886395_7850427311634033217_n.jpg?oh=e45b82b074217c52b9993b492d08aec7&oe=543794B2&__gda__=1413105159_9f81e9781ef0bc489cac7c3de8a96e68
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:10una miserabile!
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 00:17stefania pezzomm****
Max Weber
1 agosto 2014 alle ore 00:03Notte Blog
"Ci sono quelli che si condannano al grigiore della vita più mediocre perché hanno avuto un dolore, una sfortuna; ma ci sono anche quelli che lo fanno perché hanno avuto più fortuna di quella che si sentivano di reggere."
Italo Calvino
Serena Notte a Tutti.
M5S
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:08notte max!
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 00:14:)
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 00:51Una frase assolutamente veritiera
nella prima categoria potremmo allora
inserire gli Italiani che a tutti gli
effetti sono condan_nati al grigiore
della vita più mediocre e mise_revole,
ad un futuro di priva_zioni e stenti
senza dignità, certezze e sere_nità
perché hanno avuto una sfortuna, una
enorme sfortuna
una sfortuna che però non hanno fatto
nulla per allontanare da se, anzi ne
sono in un certo qual senso gli
arte_fici con le loro azioni:
quelle compiute
quelle negate
nel corso di decenni e decenni
di cosa si tratta ?
di una classe poli_tica composta da
uomini senza o_nore nè Pa_tria
senza eti_ca e mora_lità
senza senso ...
classe poli_tica che è però lo spec_chio
fe_dele di una gran parte di questo Paese,
accet_tata infatti senza pro_testare
buona notte :)
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 00:53Scusate se ho scritto zeppo di _
ma dopo svariati tentativi di inviarlo
in maniera "normale" non ho avuto altra scelta
ancora buona notte
Lone Wolf
1 agosto 2014 alle ore 00:10La luna non sparisce mai,
si nasconde nelle sue fasi,
ma l'ululato che sentirai,
sempre passione che v'intesi.
Ma nemmeno nell'eclissi
lei non mi abbandonerebbe,
nel plenilunio che io vissi...
ma nessuno capirebbe.
Non c'è lupo, senza la luna,
per quale lotta varrebbe la pena,
per lei il suo pelo, e per nessuna,
le sue orme sulla scena.
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 00:13
L'oro del mondo
è sepolto nei segreti,
passeggia spavaldo
sotto lo sguardo dei bimbi,
scorre nei sorrisi
dei primi amori
nelle urne cineree
custodite in cuori
rimediabilmente affranti.
L'oro del mondo
è nascosto dalla tua tristezza,
ostaggio di desideri stonati.
Pronto a sgorgare fuori
in sincronia
con la coscienza
dell'adesso e ora.
----------------
Massimo Imperato - L'oro del mondo
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:14renzi e la sua casta non tirano settembre!apro le scommesse!!!
Paolo B.
1 agosto 2014 alle ore 00:22..vediamo se riesco a trasformare la pizza...in cena...ehm..ehmm..
*****
Eposmail
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:36ahahah ciao paolo!!!hai ragioneeeeeeeeeee!!!!!!
p.s. c'è un pirla coniglio qui in giro ......
Paolo B.
1 agosto 2014 alle ore 00:39...mi pare che lo abbiano già cotto al forno...eh..eh..eh..
*****
Eposmail
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 01:44eheheeh epossssssssssss
Vincenzo Cristina
1 agosto 2014 alle ore 03:46probabilmente mettono un civati al suo posto...
Marco M.
1 agosto 2014 alle ore 00:17Per arrivare fino in fondo al post di Di Battista ci vuole forza ... io l'ho persa 20 anni fa.
Ad ogni modo per valutare la credibilità del premier bastano poche considerazioni:
1) il marcio viene dai partiti. Se il condottiero attuale vuole davvero portarci in altri lidi meno maleodoranti, perché non ha cambiato il suo partito? È stata introdotta per caso qualche regola nuova di scelta dei candidati (la regola in base alla quale il poppolo piddino è chiamato a votare alle 'primarie' - che tanto mi ricorda le votazioni che si tenevano in URSS)? Gli sarebbero bastate un paio d'ore, qualche calcio in culo ben assestato e voilà avrebbe fatto meglio di tutte le possibili riforme del Senato (figurarsi di quella attuale, che emendata fa ancora più pena);
2) è andato in televisione più di chiunque altro, prima e dopo l'incarico ... a far battute. Dato che i media non sono seri (lo si può tranquillamente considerare come un assioma), tutto ciò che passa da quelle parti non è serio (nei varia ballagorà si vedono 95 volte si 100 i gasparagi, i frattojanni, gli sventola, le spolverine, le pitonesse ecc. - tutti pozzi di sciienza - dimenticavo i cicchetto ..). Ergo anche quelli con il giumbotto inpelle non sono seri ...
3) sono aumentate le tasse? Sì. È aumentato il casino generale? Sì. È diminuita la spesa pubblica? No. Con legge ordinaria si possono fare un mucchio di cose ..., ben prima delle riforme costituzionali (che servono, ma non certo queste. Queste non serviranno a un tubo, a meno che chi arriva dopo non sia un illuminato che, avendo più potere, fa solo cose giuste - insomma, fantascienza ... SARA' SEMPRE LA STESSA MERTOSA CLASSE POLITICA DI SEMPRE ... CHE VOLETE CHE COMBINI CON PIÙ POTERI? SOLO PIÙ DANNI ...).
Buonanotte.
dario fertoli
1 agosto 2014 alle ore 00:21Tranquillo caro Alessandro, sappiamo bene chi è l'ebetino, basta guardare la brutta faccia e lo stile cialtronesco. Gli italiani non hanno, purtroppo, ancora perso il vizio di farsi prendere in giro dal primo idiota venuto fuori dal cilindro. E ci risiamo, ci eravamo liberati di un delinquente che subito dopo ne arriva un'altro....povera Italia, quanto ancora dobbiamo restare inerti? Io chiedo di ribellarci, di unirci, di combattere contro questi maledetti demoni. Confido nelle forze armate, aiutateci!
Ottorino F.
1 agosto 2014 alle ore 00:29su questo blog siamo avanti di almeno 20 anni
4 parlamentari di cui uno all'opposizione che gli manca solo lo striscione "Renzie facce ride" chiosa "altrimenti andiamo sull'aventino"
se non è risparmio questo non saprei come altrimenti definirlo :)
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:31il M5S quereli la senatrice piddina pezzopane!!!!!!!!!!!ha scritto un messaggio dando al M5S la colpa dei tumulti in aula e dicendo che il M5S ha usato violenza!!!
Ottorino F.
1 agosto 2014 alle ore 00:32intanto l'orologio batte le ore implacabile
e opssss, mi s'è fatto tardi..
'notte, a domani ,)
Alberto Messedaglia
1 agosto 2014 alle ore 00:35dfhwrthargaer prova
Max Stirner
1 agosto 2014 alle ore 00:44
Qualcuno la quereli!!!
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/995576_589003767886395_7850427311634033217_n.jpg?oh=e45b82b074217c52b9993b492d08aec7&oe=543794B2&__gda__=1413105159_9f81e9781ef0bc489cac7c3de8a96e68
manuela bellandi
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:45https://www.youtube.com/watch?v=j3vowbyQBiQ
ci manchi adesso più che mai Giorgio!!
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:13@ Luca M., Rho 01.08.14 00,45
***
Ciao, bella proposta
ed io ti rispondo ...
ma mi raccomando di ascoltare "attentamente"
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=htq-M5bZi_w
:)
Lone Wolf
1 agosto 2014 alle ore 00:45C'è fame,
c'è passione,
manca solo la paura,
una vittoria ad ogni costo.
Il sangue freme,
e l'impressione,
di morire per una cosa pura,
in questa prima notte d'agosto.
C'è l'urlo,
c'è dolore,
c'è pure il pianto,
disperazione.
C'è tentare di ridurlo,
c'è la voglia dell'amore,
c'è la voce d'un bel canto,
e non c'è rassegnazione.
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 00:50La butto così come buonanotte.
-
Pietro Ichinococco...purtroppo non è solitario!
:(
:))
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 00:55notteeeeee ary!!!
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:15pur-troppo ...
;)
Alessio Santi
1 agosto 2014 alle ore 00:58Carrai come membro del cda della carifirenze ha poi votato per acquistare 10 milioni di euro del fondo speculativo co co Bond algebris di Serra, quello della riunione a porte chiuse a Milano, assieme ad altri 200 banchieri e finanzieri che sponsorizza ano Renzi... E qui il cerchio si chiude
gianfranco ferroni
1 agosto 2014 alle ore 01:00E' vero o no che il Deputato Gennaro Migliore ha lasciato la SEL e si e' buttatp con l'attuale maggioranza ?
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:13@ Luca M., Rho 01.08.14 00,45
***
Ciao, bella proposta
ed io ti rispondo ...
ma mi raccomando di ascoltare "attentamente"
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=htq-M5bZi_w
:)
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:14un "precursore" in tutti i sensi ...
:)
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 01:40mi dice video inesistente
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:45a me lo apre ... scusami :)
lo ri/incollo
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=htq-M5bZi_w
Hivon T.
1 agosto 2014 alle ore 01:13Uno che viene applaudito da Bean Renzie non mi fa presagire nulla di buono! Finora non l'avevo mai sentito nominare!
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:24@ Max Weber 01.08.14 00,03
"Ci sono quelli che si condannano al grigiore della vita più mediocre perché hanno avuto un dolore, una sfortuna; ma ci sono anche quelli che lo fanno perché hanno avuto più fortuna di quella che si sentivano di reggere."
Italo Calvino
***
Una frase assolutamente veritiera, nella prima
categoria potremmo allora inserire gli Italiani
che a tutti gli effetti sono condan-
nati al grigiore della vita più mediocre e mise-
revole, ad un futuro di privazioni e stenti
senza dignità, certezze e sere-
nità perché hanno avuto una sfortuna, una enorme
sfortuna
una sfortuna che però non hanno fatto
nulla per allontanare da se, anzi ne
sono in un certo qual senso gli arte-
fici con le loro azioni:
quelle compiute
quelle negate
nel corso di decenni e decenni
di cosa si tratta ?
di una classe politica composta da uomini senza
onore nè Patria, senza etica e moralità
senza senso ...
classe politica che è però lo specchio
fedele di una gran parte di questo Paese,
accettata infatti senza protestare
buona notte :)
***
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:38La Pezzopane ???
purtroppo solo una dei tanti ...
:(
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 01:38La Pezzopane ???
purtroppo solo una dei tanti ...
:(
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 01:53https://www.youtube.com/watch?v=S3Fn7C7awqw
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 02:08a me lo apre ... scusami :)
lo ri/incollo anche qui :))))
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=htq-M5bZi_w
Luca M.
1 agosto 2014 alle ore 02:39oh ecco,adesso sì !!!
Tukko67 aka (acronik-nauta)
1 agosto 2014 alle ore 08:02Gaber, un monumento nazionale.
Se rileggerai il tuo commento buona giornata.
PS: Anche questa rilassa l'animo.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=7R2UyNLdxJQ
Alberto Messedaglia
1 agosto 2014 alle ore 01:54¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!
La distanza filosofica tra me e Voi attivisti5Stelle
è di circa 8700 Kilometri ma non mi impedisce di
invocare pace eterna tra me e tutti Voi; basta che la accettiàte!
Onestà invita a rivelarmi senza nessun rimorso.
"Fuoco amico" mi ha scambiato per troll o infiltrato!
Ma come potreste definire chi ha difeso la propria integrità morale ad ogni costo
fino all'eliminazione virtuale?
Un troll? Un infiltrato?
Oppure chi cerca con tutti i mezzi decenti di far capire
che quì si può preparare una rivoluzione (pacifica/culturale)?
Senza voler attribuirmi meriti che non cerco mi piacerebbe ricordare
a chi sto "antipatico" che:
1) son sempre stato "sfrontatamente" in disaccordo
con apparizioni televisive del M5S per evitare micidiali bombardamenti mediatici.
Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione. (a parte sporadici interventi tv).
2) ho sempre incoraggiàto Flash-mobs dentro e fuori il Parlamento.
Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione.
3) ho sempre incoraggiato la "trattativa" per la legge elettorale con
a capo Di Maio. Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione.
4) ho sempre incoraggiato flash-mobs in tutta ytaglya
attraverso attivisti start-ups o manifestazioni o volantinaggi. Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione.
5) per ora non partecipo a facebook dal momento
che questo social è quotato in borsa e può facilmente "contrabbandare" dati personali;
non ne ho mai fatto un mistero e son pure contrario a qualsiasi
scambio d'informazioni socio-politiche in un "social chiuso"
(specialmente quando riguardano una platèa di cittadini) in cui
ogni informazione dovrebbe essere pubblica per discuterla civilmente quì.
6) socials networks chiusi offrono il fianco a costituzione di gruppi pseudo mafiosi
che spesso danneggiano il libero scambio delle informazioni anzichè favorirle.
Mi fermo quì.
Buenas Noches.
Ernesto - La Habana.
Quanti soldi vuoi per lasciarmi stare?
http://www.youtube.com/watch?v=4KP_xUjmd4c
manuela bellandi
1 agosto 2014 alle ore 02:57ti manca solo la trasparenza per essere un buon simpatizzante
Alberto Messedaglia
1 agosto 2014 alle ore 03:04@ Manuela:
+ trasparenza di così, dimmi tu se lo sai.
Boetto & Alighieri
1 agosto 2014 alle ore 03:11Caro Ernesto, sono in totale disaccordo con i punti dall'1) al 4) e solo parzialmente d'accordo con i punti 5) e 6), ma non è questo che mi preme in questo momento.
Anche io sono una "vittima del fuoco amico" benché convintissimo sostenitore del M5S, diventato più dubbioso in seguito a recentissimi sviluppi che hanno suscitato in me una dose di diffidenza prima sconosciuta.
Anche io sono stato "scambiato per troll o infiltrato" (credo più per "infiltrato" che per "troll") per avere esercitato una critica talvolta anche molto aspra e severa verso il modo in cui è gestito questo blog, ma sempre a fin di bene e con l'intenzione di suscitare un dibattito costruttivo. E -possibilmente- richiamare l'attenzione di "chi di dovere" (cosa avvenuta, credo, ma in modo ahimè opposto a quello auspicato).
Ciò che posso affermare con limpida certezza è di essere sempre stato coerente con la mia posizione contraria alla censura: non ho MAI cliccato sulla segnalazione di "commento inappropriato" (e quando mi è successo per sbaglio l'ho sempre segnalato allo Staff nei sottocommenti, scusandomi).
Tu, caro Ernesto (mi piace chiamarti col vecchio nick), sei in grado di affermare altrettanto, per quanto ti compete? Mi interesserebbe saperlo.
Corre infatti voce da queste parti che i nick vengano bannati dopo ripetute segnalazioni di "commento inappropriato" (sarei dunque perito di spada... senza avere ferito), anche se qualche dubbio in merito mi rimane.
Ti sarei grato se potessi rispondere a questa semplice domanda.
Saluti
Alessandro (TO)
Alberto Messedaglia
1 agosto 2014 alle ore 03:13@ Manuela:
son d'accordo per la trasparenza!
Quando posso visitarti dalle tue parti?
Con educata discrezione, ovvio.
Mi ci vorrebbe giusto un viaggetto distensivo.
Più trasparenza di così.
Ernesto.
Alberto Messedaglia
1 agosto 2014 alle ore 03:19@ Boetto:
spero tu sia ancora in linea.
Ti hanno "fucilato" nello stesso modo che è capitato a me. Dio ce ne scampi.
Sicuramente ho cliccato comm inappropriato 2 volte per un caso evidentissimo di infiltrato "efficiente"! Ma non era il tuo caso!!!
Spero d'incontrarti spesso qui dal momento che un'esperienza (mala) l'abbiamo vissuta tutti & due!
Ciao! Io sto quì ancora qualche 10na di minuti.
Alberto Messedaglia
1 agosto 2014 alle ore 03:27Alessandro, non ho visto subito il tuo nome, scusa!
Attendo per un pò...
Boetto & Alighieri
1 agosto 2014 alle ore 03:29@Alberto aka Ernesto
Ti ringrazio molto per la precisazione.
Mi sono preso una pausa di riflessione per far sbollire un po' il disappunto e la rabbia. Seguo sempre il blog ma riprenderò a commentare in modo più assiduo quando avrò la mente più serena.
Ciao, buona notte :)
Alberto Messedaglia
1 agosto 2014 alle ore 03:33'Notte Ale...
andrea i.
1 agosto 2014 alle ore 09:22@alberto massedaglia
alias ernesto alias grethe alia il trullo che sussurra alias alias alias alias alias..........................................alias.........................alias, nessuno vieta niente a nessuno, solo non voler far credere quello che non si è, vero? coerenza e poi si puo benissimo dissentire ma non si puo prendere x i fondelli alcuno
manuela bellandi
1 agosto 2014 alle ore 02:59vero...e poi era anche tutto sudato, il che è veramente un grave delitto
non si può sudare mentre si sta cercando di salvare la democrazia
accorciatore di url
1 agosto 2014 alle ore 03:59http://tinyurl.com/kqowbz7
Franco Rinaldin
1 agosto 2014 alle ore 06:12LA COSTITUZIONE NON SI CAMBIA A COLPI DI "CANGURO" MA VA VALUTATA E MODIFICATA
CON MOLTA PONDERAZIONE E MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE COSI' COME HANNO FATTO I NOSTRI PADRI COSTITUENTI!!!
Zampano .
1 agosto 2014 alle ore 06:42Diba
guarda che sbagli. Non puo' essere paragonato al cardinale Mazarino per il semplice fatto che quest'ultimo, Honorable de l'Academie des Sciences, in passato veniva demonizzato non per l'operato ma perchè non era un "vero francese". Discriminazione razziale.
Mario Donnini
1 agosto 2014 alle ore 07:09POPOLO CHE PECORA SI FA, I LUPI SE LO SBRANANO
GIOVANNINO G.
1 agosto 2014 alle ore 07:43Questa mattina ho trovato una chicca sul sito di repubblica.it
Cade la sedia dell'imprenditore cinese, Renzi la salva
Siparietto oggi a Palazzo Chigi durante l'incontro che ha siglato l'accordo tra Cassa depositi e prestiti e China State Grid. Un imprenditore cinese si alza per presentarsi, ma nella foga rischia di far cadere la sedia. Lesto interviene il presidente del Consiglio Matteo Renzi che l'afferra e la rimette al suo posto, incassando i complimenti del ministro dell'Economia Carlo Padoan
http://video.repubblica.it/politica/cade-la-sedia-dell-imprenditore-cinese-renzi-la-salva/173884/172468?ref=HRESS-4
Si potrebbero tranquillamente riprendere le parole di Malaparte:" Sorge il sole, canta il gallo Renzi sale a cavallo"
ps. sul sito di repubblica si può anche lasciare un proprio commento... anche qui se vi fa piacere! Dimenticavo c'è pure il replay... fantastico!!
john buatti
1 agosto 2014 alle ore 07:59_______________
Israele dice di evacuare!
Dove? Nei rifugi/scuole ONU ?
Israele fa vedere video di missili che partono dietro casette in Gaza ma non fa vedere se partivano dai rifugi/scuole ONU !
Israele dice di volere chiudere i tunnel scavati da Hamas ma bombarda centrali Elettriche !
Israele bombarda depositi di diesel necessari per i Palestinesi per produrre elettricità d'emergenza per gli Ospedali!
L'ONU impone sanzioni alla Russia (per aver fatto un patto economico con altri paesi al di fuori dell'America) ma nel caso d' Israele non fa Nulla! Solo parole!
Obama fornisce le armi ad Israele ed ISIS (ordinati di ammazzare cattolici e o cristiani) ma non fa nulla per fermare l'omicidio dei Palestinesi!
Tutti cercano di protrarsi come delle nazioni interessate alla pace ma permettono ad Israele che non altro è l'esecutore del genocidio di un popolo imprigionato nei confini dettati dall'America!
Vivere imprigionati in un confine e non potere lavorare od avere un'industria per potersi rendere indipendenti da Israele non è libertà!
E' una falsa libertà e o indipendenza!
L'ONU l'America Israele e tutti quelli coinvolti (Italia inclusa che si è astenuta al voto ONU contro Israele) sono complici di atrocità contro l'Umanità e devono risponderne sotto una corte Umanitaria!
l'America mantiene Israele nel medio oriente per la classica regola che i governi usavano nel medioevo, cioè "dividi ed impera", una tattica spregevole inumana e fascista mentre si nascondono dietro messaggi di pace trasmessi dai mass-media di parte o della casta tirannica!
Adolfo Treggiari
1 agosto 2014 alle ore 08:11Meno male che Renzi ha un amico.
Ascoltadolo ieri alla direzione del PD mi e' venuta in mente la famosa frase mussoliniana:" molti nemici molto onore".
Pare che si diverta a sfidare tutti, probabilmente per un malinteso senso di invincibilita'. Anche Achille era invincibile, ma non gli funzionava un tallone.
O Renzi porta delle lenti a contatto rosa, che gli fanno vedere una realta' a colori, oppure vive in un paese dei balocchi come Pinocchio, con il quale ha molti punti in comune.
Questo rifiuto dalla realta' difficilmente potra' salvarlo, perche' la realta' e' veramente invincibile. Per quanto la si voglia esorcizzare alla fine viene fuori con tutta la sua drammaticita'.
Aldebrando Fitozzi
1 agosto 2014 alle ore 08:23**V***
Matteo (24,45-51):
"Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro cibo al tempo dovuto? Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni.
Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: il mio padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano; e là sarà pianto e stridore di denti."
john buatti
1 agosto 2014 alle ore 08:32Renzi è il servo del regime fascista chiamato UE o EU!
prima spende 10 miliardi per truccare le Europee poi fa finta di avere le coperture per pagare il voto di scambio...
ora però vi dirà che non vi tasserà....ma in cambio vi leverà i servizi basilari per cui un governo è responsabile visto che è stato eletto per questa funzione!
tutti sanno come far riportare i conti togliendo i servizi...impossibile farlo senza levarli!
1+1=2 no =3
Gastone L.
1 agosto 2014 alle ore 08:34Un vero tradimento di colui che mosse i primi passi nell'Ulivo, al fianco di Romano Prodi e dell'Italia che vogliamo. Questa Italia non era nei piani del "Professore". Da un po' di tempo è in atto una regressine intellettuale in questo ragazzo. Chi tradisce non è degno del mio supporto. Ma non mi serve questa roba di notizia, l'avevo già capito dagli .... occhi.
Pazzesco! L'ha tradito con un delinquente della peggior specie in politica, quella specie di reato che in USA serve per arrestare i peggiori malfattori e gli infimi della società civile. E il partito fondato da Romano è con lui.
FORZA BEPPE! VOGLIAMO PRODI AL QUIRINALE CON IL MOVIMENTO CINQUE STELLE, CON ZAGREBELSKY E MINEO, CON RODOTA' E FO.
riccardo .
1 agosto 2014 alle ore 08:55A DI BATTISTA. CI DICA ANCHE. RENZI SI E' FATTO VERSARE DEI CONTRIBUTI PENSIONISTICI NON PROPRIO CHIARI QUANDO ERA ALLA PROVINCIA.
giovanni .
1 agosto 2014 alle ore 08:57RENZI E LE PROMESSE
Durante la campagna elettorale si è venduta la ripresa economica. Era certissimo che avrebbe cambiato verso con i famosi 80 euro. Perchè le TV non fanno vedere che cosa il venditore aveva dato per certo alle europee non appena gli 80 euro fossero entrati in circolazione? Lui e Padoan sfoggiavano un super ottimismo ed ora, con il suo faccione di bronzo che lo contraddistingue dice candidamente che le cose non vanno come si aspettava! Ma se lo dicevano tutti! mi sembra tanto la storia dei ristoranti di Berlusconi, proclamava che erano pieni ma intanto la fame tra il popolo dilagava.
Enzo Chiesino
1 agosto 2014 alle ore 09:03Gli Italiani sono dei Co . . . ni.
La storia non insegna nulla a loro (noi).
W M 5 *****
Enzo Chiesino
1 agosto 2014 alle ore 09:00ELEZIONI prima di Natale, speriamo che questa sia la volta buona.
Ricordate senza TV non si va da nessuna parte.
W M 5 *****
Giovanni D.
1 agosto 2014 alle ore 09:31La verità è che Grillo e Casaleggio hanno inventato una meravigliosa macchina di F1 però si ostinano a volerla pilotare loro senza saperlo fare.. è come se Ferrari avesse preteso di pilotare i suoi gioielli automobilistici.. Le leggi del marketing sono scientifiche e la promozione di un "Prodotto" va affidato a gente esperta del settore...altrimenti non ha speranze di successo...!!! La TV è per antonomasia il principale viatico di comunicazione di massa...è lì e solo lì che la gente si fa opinioni su chi votare...soprattutto in un paese ignorante vecchio e di pecoroni come l'ITalia...!!
Ale 69
1 agosto 2014 alle ore 09:05Siccome non le sbaglio mai, comincio a leggere di qualcuno che ipotizza le elezioni:
SI VOTA NEL 2018!!! Punto
E anche ieri c'ho ovviamente preso sia per quanto riguarda il voto sul senato elettivo, sia per il fatto Cottarelli.
TUTTA FUFFA MEDIATICA. E' e, purtroppo, vedo che ci cascano molti anche qui!
Buon giorno a tutti!
andrea i.
1 agosto 2014 alle ore 09:42riesci anche con le previsioni del tempo?
comunque x quanto riquarda le elezioni sono d'accordo, pochi sono disponibili ad abbandonare la poltrona
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 09:44Capperi ... abbiamo un veggente fra noi allora ...
E io che pensavo d'essere l'unico mago del blog ...
Buongiorno collega ...
Ale 69
1 agosto 2014 alle ore 09:58Era ironico, è che mi pare veramente molti che scrivono qui si faccio suggestionare da qualsasi vaccata, tipo TZE TZE!
Saluti
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 10:13Ale, se fossi meno polemico, ti darei un bacio ...
ma tu sei sempre inca22ato e inca22oso ...
Che serve a poco ... ogni tanto ci può anche stare ma sempre sembra esagerato.
Ciao stai bene e buon HUIK HEND ...
;))))
Enzo Chiesino
1 agosto 2014 alle ore 09:06SAFIRIA LECCESE giornalista del TGCON24,
gran gnocca ma senza testa, lecchina esasperata, con testa mono pensante.
W M 5 *****
Heracles Mediolanum
1 agosto 2014 alle ore 09:08Personalmente, ho ritrovato la brillantezza dei bei tempi del blog. ieri sera, dove parecchi blogger
hanno postato spunti molto interessanti, per la crescita delle nostre consapevolezze su tanti argomenti.
con il nick Max Weber, un nostro amico introduceva
un tema molto interessante e apparentemente utopico: il capitalismo etico. Apparentemente un ossimoro, ma nel concreto, nella traccia di quanto teorizzato da AAdam Smith, che non era un economista, ma bensì un filosofo morale.
Qualche mese fa, postai sul blog, un testo riferito al priore - frate trappista - dell'Abbazia di Rochefort - Belgio -, produttrice di una delle migliori birre che si conoscono.
Da un'attività imprenditoriale, quindi capitalistica, veniva spiegato che il Monastero
ogni anno, preventivava la produzione, calcolando gli utili che permettessero: il mantenimento del Monastero e dei suoi religiosi, il pagamento dei collaboratori laici addetti alla produzione - salariati - e una percentuale da destinare ad opere di carità. Prestabilito questo si iniziava a produrre, non accettando surplus, anche di fronte a una domanda maggiore.
Con le debite proporzioni, nella mia città Milano, fino alla metà del secolo scorso. esisteva una alta borghesia, ricca, che destinava parte delle sue ricchezze alla istituzione di opere a sostegno dei meno abbienti che ancora oggi operano.
Allora cosa è cambiato??? Per provocare eh, direi da una piccola frase: businnes is businnes. Cioè
la prassi degli affari, annulla l'individuo, riducendolo a uno specialista.
Anni fa, discutevo con un carissimo amico, che mi riferiva della moglie, che gli aveva tolto il libretto degli assegni, dopo che, lui in un giorno era riuscito a comperare una moto Ducati e un cronografo d'oro, di cui non aveva alcun bisogno,
solo per un raptus. In più, aprì un cassetto dove erano depositate decine di penne tutte di grande marca: una decina di milioni di £ire
E, mi disse, il problema è che io non scrivo mai!
Ci siamo persi!
www.beppe,siempre
domitilla cremonensis
1 agosto 2014 alle ore 09:13Ma buon giorno caro Alfredo! Vedo che ti sei svegliato in splendida forma!
Anto b
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 11:51il tuo amico (visti gli acquisti) era/è una persona abbiente
ma il fatto triste è che quello che dici è la pura verità:
fomentati da una pubblicità menzognera e millantatrice
anche le persone comuni (economicamente parlando)
riempiono da tempo il carrello della spesa anche con il superfluo
il senso della misura ? ... perso sicuramente !!!
pubblicità progresso (?)
buona giornata Alfredo :)
pietro denisi
1 agosto 2014 alle ore 09:14Renzi,Faccia d'angelo:
-espressione tipica di chi vuole definire uno che ha la vocazione di fregare il prossimo;
-il classico figlio di papà che,appena entra in azienda, spende e spande noncurante dell'andamento degli affari;
- il classico rampante democristiano, doroteo, dalle promesse roboanti e dai risultati deludenti per la povera gente.
Beh, e questo sarebbe tollerabile se fosse segretario della DC e Presidente del Consiglio, indicato da quella parte politica che ha asservito l'Italia ai mafiosi e agli affaristi senza scrupoli. Il fatto grave è che lui sia stato portato in auge dal PD; nel quale militano personaggi che provengono da quel partito serio e rigoroso che ebbe, tra i suoi più eccellenti leader Gramsi, Latorre e Brelinguer (Enrico!).
Per essere più precisi sulle balle che questo ragazzotto di città racconta, basta analizzare la vicenda Cottarelli quella degli 80 per acquistare a rate il 40,8%.
Chi ha nominato questo garbato signore alla spending rewiew? A quanto ammonta il suo compenso?
Bene, Renzi assieme al suo staff di giovani che lo assecondano acriticamente, ce lo ha presentato come il più preparato a tagliare, (sulla pelle dei cittadini, però).
Oggi, non piacendogli le proposte,lo abbandona con un atteggiamento simile a quello di un capo bastone, nei confronti di chi non ha avuto il coraggio di far fuori il nemico o di una mamma che mette il proprio neonato nel cassonetto dell'immondizia.
Il fatto è che non troverà nessuno disposto ad adottarlo: lui, Cottarelli, scotta tra le mani degli imbroglioni!
A mio modestissimo parere, credo che l'Italia sia in mano a gente che ha una sola preoccupazione: quella di non scontentare i poteri forti.
Forza ragazzi a 5 Stelle, staniamo questi venditori di fumo e professionisti del gioco delle tre carte, con tutto il rispetto per i professionisti di strada napoletani!
domitilla cremonensis
1 agosto 2014 alle ore 09:17Buon giorno al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Ed un pensiero in particolare a tutte le casalinghe ed i casalinghi che svolgono questo lavoro domestico trascurato ma importantissimo perchè rappresenta le fondamenta della nostra società.
Anto b
Heracles Mediolanum
1 agosto 2014 alle ore 09:46Ciao bela tusa
ahahah facciamo le "suffragette" eh. In ogni caso
concordo! Spero che nella tua città il sole ti sorrida.
Buona giornata Antonella !
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 10:26A che punto sono le melanzane alla parmigiana?
muhahahahh ^.^
Anonymus szobra
1 agosto 2014 alle ore 11:52buon giorno Anto :)
Andrea Magnaghi
1 agosto 2014 alle ore 09:28Sempre CL coinvolta in tutte le porcate di questo paese.
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 09:30For What "It's Worth"
https://www.youtube.com/watch?v=DIoKr9VDg3A
e buongiorno ai guerri...glieri democratici a 5STELLE!!!
PER PD E FI DIEN BIEN PHU S'AVVICINA ...
john f.
1 agosto 2014 alle ore 09:33O.T. Svuotacarceri ennesima puntata:
invece di impedire l'aumento della delinquenza , causa anche la disoccupazione con conseguente aumento di reclute nella mafia . camorra , ecc.,invece di terminare la costruzione di nuove carceri iniziate all'epoca del condannato, si svuotano le carceri e si 'risarciscono i 'poveri'detenuti per il 'pessimo trattamento' subìto nelle patrie galere.
Questi laidi, invece di dare soldi agli esodati, diminuire le tasse, favorire lo studio con riduzione delle tasse d'iscrizione, di restaurare le scuola che cade a pezzi, di allineare gli stipendi dei docenti a quelli europei, invece di istituire l'assegno di cittadinanza, invece di restituire i soldi alle imprese che aspettano lo 'stato', invece di dare soldi per le forze dell'ordine, ecc.:
danno i soldi ai carcerati. Bravi, complimenti.
andrea i.
1 agosto 2014 alle ore 09:38Ad agora con microfono spento o ritenuto tale un ospite al ascolto di un discorso del bomba lo ha definito ciarlatano,
si sarà sbagliato?
harry haller
1 agosto 2014 alle ore 10:39Un giudizio, tutto sommato, benevolo...
armando furia
1 agosto 2014 alle ore 09:46Non scrivo per commentare l'articolo, ma per far pervenire a B.G. una mia opinione, io questo signore non l'ho votato ma non disprezzo la sua opera. Modificando la Costituzione si dovrebbero apportare le seguenti modifiche:Il Presidente della Repubblica dovrebbe essere eletto a suffragio popolare ed eventualmente destituito con referendum richiesto con un milione di firme,essere dichiarato garante del rispetto della Costituzione, non presiedere più il C.S.M che è solo un organo di controllo sull'operato dei magistrati ai quali deve essere vietato esprimere ideologie od agire in tal senso, infine il Senato deve sparire dall'ordinamento dello stato.
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 09:56Dov'è che leggesti tutte queste cose?
Citi link, articoli o, almeno, servizi di tiggì?
Se per caso poi hai accesso al famoso patto del nazareno ... facci avere la copia cortesemente.
Se invece è una tua interpretazione ... torna da dove venisti ...
Sta bene elettore di farlocchi ...
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 09:47" Meglio un veggente quasi finto che uno finto per davvero ... "
Fra ca22o fda Velletri
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 09:53Quando un governo galleggia, il paragone con qualcosa di maleodorante è d'uopo ...
Fra ca22o da Velletri.
Heracles Mediolanum
1 agosto 2014 alle ore 09:58Due pensieri di Epicuro che sarebbe bello riuscire a condividere, cambiando nelle nostre menti i paradigmi che ci hanno inculcato, e che, in molti, hanno procurato problemi esistenziali e danni difficilmente rimediabili.
"Nulla basta a colui al quale par poco ciò che basta"
"La necessità è un male, non c'è nessuna necessità di vivere nella necessità"
Buongiorno blog !
www.beppe.siempre
domitilla cremonensis
1 agosto 2014 alle ore 10:03Per adesso sì, anche qui c'è il sole, almeno per il momento, speriamo regga a lungo.
Ciao
Anto b
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 10:09C'è un aspetto al quale non diamo abbastanza luce.
Perdere le elezioni (perse veramente, o con brogli e artifizi vari?...ovvero: le hanno vinte per finta? Ma per davvero?) determina l'inseguimento del vincitore.
Per questo la percezione dei più è di aver perso la bussola delle nostre linee politiche.
Non è così, semplicemente è accaduta una sconfitta (al netto dei se e dei ma...che sopra ho comunque citato) e ora per risalire si deve accettare lo scontro sul campo avversario...Ma, dalle ultime notizie e fatti, sembra si riprenda l'offensiva sul nostro di campo...Finalmente!
Non dobbiamo comunque dimenticare le linee nostre e fra queste quella dei 2 MANDATI.
Cioè il limite di due mandati per qualsiasi carica politica elettiva si ricopra nell'arco della vita (per ora solo nel Movimento...domani, ad elezioni vinte, per tutti i partiti).
Penso sia questa la norma che più spaventa gli altri politici italiani.
Moltissimi di questi, difatti, hanno incentrato la loro vita sulla "professione" del politico (Renzi, Boschi, Madia per esempio).
Prospettandogli la fine carriera dopo dieci anni (visto da loro < "SOLO" dieci anni > ), possiamo ben immaginare le paure che hanno questi signori.
E proprio per le ragioni sopra esposte, penso si debba fare più chiarezza con tutti i cittadini.
Bisogna spiegare loro, e bene, il perchè di questa IMPORTANTISSIMA norma che, applicata oggi solo dai cinque Stelle, DOVRÀ un domani, essere estesa a TUTTI coloro che vorranno intraprendere IL SERVIZIO di POLITICO per i cittadini.
I CONCETTI DI:
- SERVIZIO;
- SERVITORE DELLO STATO;
- AMMINISTRAZIONE PUBBLICA.
SI SONO ORAMAI PERSI NEL TEMPO.
SEMBRA CHE AL MOVIMENTO 5 STELLE SPETTI IL COMPITO DI RIVITALIZZARE QUESTI CONCETTI.
Una mamma che educa un bambino educa un uomo, una mamma che educa una bambina educa un popolo.
-- Anonimo
La Bambina, qua in Italia, è la Democrazia... discretamente ineducata.
Ringraziamo tutti mamma "Movimento 5 Stelle"!
Un buon dì a tutti ... meno qualcuno.
Ale 69
1 agosto 2014 alle ore 10:16 Ale, se fossi meno polemico, ti darei un bacio ...
ma tu sei sempre inca22ato e inca22oso ...
Che serve a poco ... ogni tanto ci può anche stare ma sempre sembra esagerato.
Ciao stai bene e buon HUIK HEND ...
;))))
Francesco Folchi, AmoR 01.08.14 10:13 |
------------------------------------------------
Mi piace la figa, scusami! :-)
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 10:23Beh se per questo anche a me, ma con questa risposta comprendo meglio i tuoi atteggiamenti.
Se fossi meno inca22ato nessuno metterebbe in dubbio la tua virilità, nessuno prende l'inca22atura come parametro per un ca22o duro o moscio ... forse solo tu.
Ti perdono la scortesia di aver messo in luce un discorso privato ...
Ciao t'abbraccio che sennò chissà che ca220 capisci ...
Ale 69
1 agosto 2014 alle ore 10:27Ma falla finita va!
L'Italia è presa così peerdchè ci sono quelli come te che pensano di poter sistemare tutto con la pacatezza, il dialogo, etc. etc.etc.
VFC!
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 10:31Poveraccio ...
Stronzo da dietro la tastoiera ...
il ca22o duro ficcatelo nel culo mezza checca ..
Con me caschi, male pe22o di merda.
Ale 69
1 agosto 2014 alle ore 10:55Anche tu con me FDP!
Adios
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 12:18Si si fai lo sgradasso pezzo di sterco ... ma Halla è grande e Maometto il suo profeta ...
Non si dispera mai da queste parti sciocchino ...
Lalla M.
1 agosto 2014 alle ore 10:38http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13723
LA LIBERAZIONE
Postato il Venerdì, 01 agosto @ 06:40:00 BST di davide
Italia
DI ALBERTO BAGNAI
goofynomics.blogspot.it
(tre cubetti di ghiaccio, due dita di whisky, e taja ch'è roscio, anzi, era roscio...)
...e così, cari compagni, è arrivato il conto, vero? E ora tutti a biascicare compunti parole di circostanza: "È una perdita per la democrazia, una testata storica, Gramsci...".
Una perdita per la democrazia cosa?
Aspettate, riavvolgiamo il nastro. Torniamo a metà novembre 2011, volete? Il 13 novembre voi titolaste così:
unit
e il 16 novembre io titolai così:
uni
Certo, avevo ragione io: i salvataggi di Monti non ci hanno salvato, come era evidente che non avrebbero fatto: Monti non era lì per salvare noi, ma per salvare i creditori esteri. Ma che voi, corifei del partito di "abbiamo una banca", aedi della sinistra serva particolarmente sciocca del capitale finanziario, poteste rendervene conto, questo nessuno ve lo chiedeva allora e nessuno ve lo rimprovera adesso.
Sarebbe ingeneroso chiedere a delle persone che non ce la fanno di andare oltre i propri limiti, non è certo per questo che perdo tempo a scrivervi, cari compagni.
No, il problema è un altro, lievemente diverso. Il problema non è che i miei lettori aumentano ogni giorno, e che il vostro giornale non viene ritenuto degno nemmeno di incartare il pesce. Il problema è un altro: vi siete accorti di quanta gente esulta su Twitter per la vostra indecorosa caduta? Vi rendete conto di quanta gente vi odia? Sì, vi odia, che è una cosa sbagliata, ma è purtroppo la parola giusta. Non vi ponete una domanda sul perché? Cosa avrete mai fatto, voi, mamme col pancione, vegliardi rispettabili, giovani dalla faccia pulita, per meritarvi l'odio di tanti lavoratori? Voi che siete "de sinistra", per di più, e che scrivete, anzi, scusatemi, fatemi dare un altro giro al coltello: scrivevate, dal giornale "de Gramsci".
TrollchesussurraigrulliMN
1 agosto 2014 alle ore 10:41Bengasi: proclamato l'"emirato islamico"
++++++
CONTENTISSIMI I GRULLINI, CI SCOMMETTO.
harry haller
1 agosto 2014 alle ore 10:42E' assai probabile che si riferiscano agli inutili controlli a cui vengono sottoposti coloro che soffrono di patologie conclamate ed irreversibili ( se ti manca una gamba, puoi controllarmi pure cento volte chè tanto,non ricresce)......
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 10:46Ciao Harry, anche se ti fa schifo, ti consiglio di cliccare questo che tanto delle tue risposte non gliene frega nulla.
E' talmente fuori di testa che non gli interessa più nemmeno se lo klikki ... ma almeno non rimane il suo sterco per strada.
Ciao stai bene.
Vincenzo Pitrone
1 agosto 2014 alle ore 10:47"Il Cardinal Mazzarino di Firenze (?!?!)" - ignoranza e disinformazione...questo sei, e basta andare poco avanti per capire quanto superficiale sia questo tuo giudizio. Approfitti dell'ignoranza della gente, perchè al popolino basta sentire, e.g. "neolaureata di filosofia senza esperienza con posto di lavoro immeritato" e nessuno si sogna di verificare...meglio andare in piazza a fare bagarre.
complimenti
la storia ti ricorderà per quello che sei, un poveretto
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 10:51Poveraccio te votante del malaffare ...
vergogna!!
TrollchesussurraigrulliMN
1 agosto 2014 alle ore 10:48E' assai probabile che si riferiscano.
harry haller
++++++
"E' ASSAI PROBABILE CHE SI RIFERISCANO"??????
DA UN GRULLOIDE NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO.
UN GRULLOIDE DOVREBBE CONOSCERE CON CERTEZZA
ASSOLUTA ED AVERE ESAURIENTI INFORMAZIONI SU
COSA VIENE PRESENTATO DAI PROPRI ELETTI.
epe pepe
1 agosto 2014 alle ore 10:49CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest
(Bomba! E la riforma elettorale?) 128
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 073
(Bomba! E la riforma della PA?) 046
(Bomba! E la riforma del fisco?) 029
@ Teo
Tanto il premier, Matteo Renzi, quanto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, proprio oggi hanno ammesso che le cose non stanno andando come si sperava, nonostante gli sforzi per rilanciare i consumi rappresentati dal bonus Irpef da 80 euro.
-------------------------------------------------
Dai Bomba...
tuitta.
.
TrollchesussurraigrulliMN
1 agosto 2014 alle ore 10:50Guerra "grillina" per un seggio a Bruxelles
Presentato ricorso contro l'elezione di Zullo per ripescare Gibertoni.
Ma non erano quelli che la "poltrona" non contava nulla?
++++
BELLA QUESTA
Scoppia la guerra europea tra i grillini per un seggio a Bruxelles. Lo scorso 18 luglio è stato presentato al tar del Lazio un ricorso per l'annullamento dell'elezione di Marco Zullo al Parlamento Europeo in favore della prima pentastellata non eletta nella Circoscrizione Italia Nord Orientale, Giulia Gibertoni.
Se non si trattasse del Movimento 5 stelle sarebbe una cosa normalissima, il primo dei non eletti che ritiene sbagliato il conteggio delle preferenze chiede ai giudici di fare una verifica sperando di prendere il suo posto. Ma nel partito di Grillo dove la frase "uno vale uno" viene ripetuta come un mantra, per spiegare che è indifferente chi occupa una certa carica l'importante è che ci sia un grillino perché le idee del movimento camminano nello stesso modo sulle gambe di tutti, il ricorso al Tar fa storcere la bocca a molti.
Infatti, la persona che ha fatto ricorso per chiedere il riconteggio delle preferenze non è Giulia Gibertoni (colei che in caso successo otterrebbe il seggio da europarlamentare) ma una cittadina italiana iscritta nelle liste elettorali del Comune di Parma che contesta l'attribuzione di 2 voti in più a Zullo.
Lalla M.
1 agosto 2014 alle ore 10:56Luigi Di Maio
Renzi accampa scuse sul Movimento 5 Stelle per difendere disperatamente il patto del Nazareno con Berlusconi.
Ma al momento quello inaffidabile è proprio il Presidente del Consiglio ed a livello internazionale se ne sono accorti in pochi mesi.
Agli incontri con gli investitori esteri i nostri ministri e sottosegretari di Governo vengono ormai bistrattati a causa delle scelte folli che stanno facendo sugli investimenti (soprattutto sui tagli alle rinnovabili): è successo ultimamente al viceministro Calenda, che ha dovuto sospendere l'incontro a Londra sotto il fuoco incrociato dei principali attori economici europei.
Sono bastati pochi mesi e a livello internazionale sentono già puzza di bruciato. La credibilità di Renzi e del suo Governo è compromessa. E basta poco per rendersene conto: si regge su una maggioranza che gli spara addosso alla prima occasione di voto segreto. Ha un Ministro dell'Economia così preoccupato che è stato commissariato: due giorni fa Renzi ha nominato 5 consiglieri economici per escludere Padoan (reo di non aver adottato la filosofia "sorridi alla catastrofe"). Questo è l'ennesimo Governo che, come Letta e Monti, ha escluso dalla spending review, proprio il commissario alla spending review (Cottarelli, pagato tra l'altro inutilmente 200.000 euro all'anno).
Nel resto d'Europa sanno bene che il debito pubblico ha segnato un nuovo record proprio con questo esecutivo e che ad 80 euro in più in busta paga, corrispondono 5 miliardi di tasse in più per tutti gli italiani (fonte "L'Espresso" - renziani fino al midollo).
Il Documento di economia e finanze (il famoso Def) che prevedeva una crescita dello 0,8% partorito ad Aprile, è già carta straccia, ed è stato lo stesso Presidente del Consiglio a certificarlo ieri: "la ripresa non arriva"... gentile Presidente, guarda che è il Governo che deve far partire la crescita, altrimenti è inutile aspettare alla fermata!
Lalla M.
1 agosto 2014 alle ore 10:57 In Italia Renzi potrà anche utilizzare le riforme costituzionali e la Mogherini come distrattori di massa per nascondere i problemi dei conti pubblici, ma in Europa e nel resto del mondo, capiscono subito se sei un venditore di tappeti (con tutto il rispetto per la categoria).
Le previsioni per l'autunno sono pessime e Padoan e Cottarelli lo sanno. Più Depuati di maggioranza in questi giorni mi hanno confidato le proprie preoccupazioni: il muro contro muro sulle riforme fa temere sempre di più che vadano a schiantarsi.
L'unica speranza per questa "non maggioranza" è farsi amici in tempi di pace per affrontare quelli di guerra.
Invece sta facendo proprio l'opposto: sulle riforme ormai il clima è insostenibile. Al Senato sono saltate tutte le garanzie. I lavori di questi giorni a Palazzo Madama sono la dimostrazione lampante che "Democrazia" non significa "chi ha la maggioranza decide", bensì discussione e inclusione. Altrimenti il risultato che si ottiene è che, a suon di voti di maggioranze risicate, si crea una escalation di tensione che va ben al di là dell'ostruzionismo regolamentare e inizia a minare la serenità dei lavori d'Aula. È sempre successo nella nostra storia. Dal patto atlantico fino alla ghigliottina della Boldrini. E sta accadendo ancora.
Chi può spieghi a Renzi che da ottobre sarà molto diffiicle spiegare ad un padre di famiglia che deve pagare la Tasi con due figli disoccupati, che con il Senato non elettivo tutto si risolverà. Renzi ci pensi bene. Noi non vogliamo fermare le riforme ma modificare questo impianto e fermare la deriva. L'incantesimo del suo Governo è finito (è durato quanto quello di Letta). Non gli conviene "sbattere le riforme in faccia all'opposizione". Perché in autunno noi gli sbatteremo in faccia la realtà.
jb Mirabile-caruso
1 agosto 2014 alle ore 10:57Max Weber: "Si può avere Etica anche nel Capitalismo, creando la
..cosiddetta "Impresa Umanistica", dove l'Uomo
..inteso come forza lavoro sia al centro di ogni
..processo produttivo, inoltre una parte del
..profitto generato dal Capitale sia utilizzato per
..migliorare la vita umana". 31.07.14-20:45
..
Signor Weber,
un simile "Impresario Umanistico" avrebbe raggiunto una così completa MATURITÀ CIVICA da non essere più motivato dal profitto, ma dal suo insaziabile desiderio di donarsi agli Altri, cioè, alla Società, ed intenderebbe quest'ultima - alla stessa maniera di una singola cellula in rapporto al Corpo - come la grande Entità nel cui seno sarebbe riposto il senso e lo scopo della sua vita: il raggiungimento della felicità.
Ma non mi avventurerei mai a considerare un simile Impresario ancora Capitalista, per il sol fatto che avrebbe già abbracciato una visione di vita diametralmente opposta: quella Socilalista.
Un tal Impresario declinerebbe di accettare per se un salario superiore a quello di un qualsiasi altro suo Collaboratore nell'Azienda, perché lo considererebbe un insulto volgare ed arrogante. Nè saprebbe come giustificare l'essere il detentore del Capitale, questo appartenendo, per semplice conseguenza logica, alla Società.
Capitalismo e Socialismo - Lei ben sa, Signor Weber - NON sono compatibili, non diversamente da come non lo sono il diavolo e l'acqua santa.
E vorrei aggiungere, senza alcun riferimento alla Sua persona che considero in totale buonafede: che questo voler giocare con le parole, suggerendo la possibilità di un Capitalismo "Umanistico" , "Etico", e poco ci manca anche "Socialistico", è da considerarsi FUORVIANTE, opera di individui intellettualmente DISONESTI!!!
Di cui il Capitalismo è pieno fin su la tettoia!
Cordialmente.
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 11:05Beh su questo sono totalmente d'accordo, è un po' come nella musica: gran parte dei tentativi di "Fusion" si son rivelati velleitari (ancorché strazeppi di seguaci e di disci di platino). Non riesco ad immaginarmi i Weather Report del capitalismo sociale (capitalismo apposta minuscolo)!
Marco M.
1 agosto 2014 alle ore 17:54Il capitalismo, cioè in soldoni l'economia di mercato, quella cosa che ben applicata (dove possibile nel suo scenario ideale che in qualche settore economico si verifica quasi come prevede la teoria) fa subire il prezzo ai produttori e ai consumatori, non è nè buona nè cattiva. È semplicemente efficiente e funziona.
jb Mirabile-caruso
1 agosto 2014 alle ore 19:30Signor Arciere,
'fusion' suppongo sia per 'abominio'. Sto andando di fretta, ma se questo mio commento passa grazie alla dritta presa dal Signor Alfredo E., ci risentiremo presto.
Cordialmente.
jb Mirabile-caruso
1 agosto 2014 alle ore 19:39Marco M.: "L'economia di mercato non è né buona né cattiva"
.
Signor Marco M.,
debbo concludere che questa Economia di mercato appartenga, quindi, al Terzo Genere? Scusi l'ironia, ma la Sua riduzione non sembra lasciarmi alternativa più accettabile.
Grazie per la Sua cortese interazione, comunque. Avremo modo entrambi di approfondire questa tematica in futuro.
Molto cordialmente./
Paolo_ Zanchetta ()
1 agosto 2014 alle ore 11:01Adesso faccio un test.
Ho notato che in questo blog c'è la censura elettronica, non viene nemmeno considerato dal sistema qualcosa che io non capisco cosa ho detto di male.
Da domenica, provo a parlare di extracomunitari e pennivendoli ma non riesco e veder pubblicato il commento.
E deve essere automatica la cosa, perchè il commento è troppo lungo da leggere e decidere che è da censurare; da domenica ho fatto tanti interventi non "censurati".
Non ci sono parolacce.
Non ci sono attacchi al movimento.
Non capisco.
Paolo TV
Lalla M.
1 agosto 2014 alle ore 11:01Dopo il default, quello vero, quello del 2001 provocato dal fallimento strutturale del modello neoliberale, l'Argentina di Néstor Kirchner e poi di Cristina Fernández, aveva raggiunto accordi col 92.4% dei creditori per la ristrutturazione del debito. Restavano un manipolo dei più avvoltoi dei fondi speculativi, quelli che dagli anni '80 reaganiani in qua si arricchiscono sulla fame dei popoli spostando capitali da un angolo all'altro del mondo e mandando in rovina l'economia reale con un click.
A quelli, ai fondi speculativi che detengono il 7.6% del debito argentino, la corte suprema di un paese terzo, gli Stati Uniti, aveva dato ragione, obbligando il paese a pagare non le condizioni pattuite col 92.4% restante dei creditori, ma fino all'ultimo dollaro. In buona sostanza quel tribunale ha affermato che, nonostante quel debito fosse palesemente usuraio, contratto da un governo corrotto e violatore dei diritti fondamentali della popolazione, costruito per portare un paese alla rovina e spolparlo fino alle ossa e nonostante 9 creditori su 10 avessero accettato l'idea di aver già speculato abbastanza sull'Argentina, considerando infine equo quanto proposto dal legittimo governo di Buenos Aires, questa dovesse comunque pagare quel debito ingiusto pena un capestro che vorrebbe far ripiombare nel caos un paese di 40 milioni di abitanti.
L'Argentina, pur restando in una situazione complessa sulla quale s'è più volte scritto, in questo decennio ha rialzato la testa in tanti modi, innanzitutto tornando ad essere un paese più giusto, con lo Stato che ha ripreso il suo posto, con una politica dei diritti umani modello per tutto il mondo e tornando ad essere un attore dell'economia internazionale. Lo ha fatto dopo che i 13 anni del cambio uno a uno col dollaro, preteso dall'FMI e accettato supinamente dai governi fondomonetaristi e costato la morte per fame di migliaia di bambini, l'avevano di fatto esclusa dall'economia reale, quella produttiva, nella quale un paese avanza
Marco M.
1 agosto 2014 alle ore 23:42Sempre colpa del mercato, dei neoliberali (cos'è adesso dobbiamo infangare anche la parola liberale dopo aver infangato e reso impronunciabile la parola liberista?) ecc.
Ma parliamo di contenuti. E parliamo del default vero. Gli argentini, dopo aver deciso di ancorarsi al dollaro (e la cosa mi fa pensare, dato che l'Italia ad un certo punto ha deciso di ancorarsi all'euro marco ...), un bel giorno han deciso che i debiti (fatti da loro, a mani basse, quando le vacche erano grasse) non li avrebbero più pagati. Nemmeno ai loro cittadini.
E dopo questo atto coraggioso, sono ripartiti. Ma come? Per esempio mentendo un po' sull'inflazione ... (governo che dice una cosa ... e popolo che ne dice un'altra ben diversa ... e non solo il popolo anche numerosi osservatori internazionali).
Io non mi fiderei così tanto ...
Sui fondi avvoltoi ci sono dei contratti, firmati dal governo. Clausole tutt'altro che ambigue.
I fondi fanno il loro mestiere (che è quello di guadagnarci e di fare profitti). Il governo argentino deve fare il suo: governare bene, non promettendo (a fini elettorali) ciò che non potrà mantenere ai propri cittadini (e scaricando tutto sui diavoli americani, come sempre). E intanto prendendo un mucchio di soldi da loro. Ahi, mi ricorda un certo paese in cui vivo ...
Danyda bologna
1 agosto 2014 alle ore 11:03FUORI DALL'AULA
.
NO A PARTECIPARE AL COLPO DI STATO
FUORI DALL'AULA
.
FUORI DALL'AULA
.
FUORI DALL'AULA
.
FUORI DALL'AULA
.
FUORI DALL'AULA
.
FUORI DALL'AULA
.
FUORI DALL'AULA
.
FUORI DALL'AULA DEL SENATO - BASTA CON QUESTA FARSA RIMANERE SENZA VOTARE MEGLIO FUORI DALL'AULA - CHE RIMANGA LA MAGGIORANZA FACCIANO TUTTO DA SOLI
..FUORI DALL'AULA
.NON POSSIAMO FAR PARTE DI QUESTO COLPO DI STATO
marcello acquaviva (giobbe - 1943)
1 agosto 2014 alle ore 11:10Sul blog di un altro giornale ho paragonato Renzi(e) al pregiudicato (cacciato dal Senato), Vi è una differenza, però, Renzi ha circa 40 anni, mentre il pregiudicato-condannato sarebbe molto vicino agli 80. Il "bamboccio" sta dimostrando, nei fatti, di essere è molto simile al suo mentore e di apprendere bene gli insegnamenti, in riferimento ai comportamenti politichesi. Nonostante questi difetti, vi sono molti che vantano l'operato del Renzi. Naturalmente sono tutti coloro che si trovano seduti sulle sedie del Parlamento non perché eletti, ma perché solo nominati. Politicamente DEBBONO obbedire a tutto
quanto ordina il partito, senza reclamare o rendersi conto se il loro agire è in sintonia con le esigenze degli ITALIANI. Questi signori < NON
VOTATI> partecipano alle varie trasmissioni politiche televisive. Spesso assistiamo a "duri"
battibecchi tra rappresentanti del PD e F.I.
Sono solo finzioni!!E' tutto falso!! Recit la parte dei famosi che facevano lite di giorno, mentre di notte rubavano insieme!
Non vi è alcuna differenza tra loro!! i comportamenti che hanno in tv è solo un teatrino di infimo ordine per il popolo italiota. APRIAMO GLI OCCHI DEL CERVELLO PER NON FARCI PRENDERE IN GIRO!!!
Gente che agisce come loro ne abbiamo avuta in abbondanza, ne abbiamo le piene (ho scritto tasche, per non essere maleducato)!! Molti commenti, che mettono in evidenza i comportamenti di questi (dis)onorevoli, rimarcano l'esortazione a non dimenticarsi del loro operato. (Fra i popoli anglo-sassoni vigeva la legge di morte, anche per i loro re o condottieri. Quando uno di essi veniva condannato e si stava eseguendo la condanna, il condannato pronunciava al boia di turno questa parola: R E M E M B E R!!! RICORDA).
E' quello che, se mi sarà possibile, ripeterò nel periodo elettorale.
Dado Q.
1 agosto 2014 alle ore 11:18son gli stipendi che si sono dati i tuoi politici e che il m5s stanno cercando di ribassare,ma sei troppo ottuso e servo per capire il m5s
Arjuna
1 agosto 2014 alle ore 11:21per una amica (in più)
-
casalinga
balla come sai
casalinga
non fermarti
(ripetere 2 volte :)))
occhi azzurri
come Ingrid Bergman
casa-linga non li hai,
sorridi sempre
non parli mai d'amore
però non sai mentire mai
mmmm ahah :)))))
belle sempre, dolce come lei
casa-linga tu non sei
tu non dici che resterai con noi
però non ci abbandoni mai...
tu non ci lasci mai
ti cerco e tu
e tu ci sei
ti cerco e tu
mi dai le tue idee
mi lasci il profumo
delle ninfee
ti congedi e
prendi che puoi
casalinga
balla come sai
casalinga
non fermarti
(ripetere ad libitum :)))
di Mog/Arj/Battisti (revisited :D)
Ale 69
1 agosto 2014 alle ore 11:26per favore,
al coglione sottoindicato, non rispondete mai perchè lui gode ad ogni minimo commento.
fate una cosa molto molto più semplice:
Click su segnala commento inappropriato.
cosi lo si smerda!
TrollchesussurraigrulliMN 01.08.14 11:03|
Francesco Folchi
1 agosto 2014 alle ore 12:13Fai fai lo sgradasso tu stron2etto ...
Stai bene pe220 di sterco ...
RENZO D.
1 agosto 2014 alle ore 14:06Ora ho capito come si diventa, prima sindaco per poi diventare presidente del consiglio,, VEDI RENZIE, SI TROVA UN FINANZIATORE CON MOLTI SOLDI, A QUESTO CON IL TUO POTERE POLITICO LE FAI VINCERE APPALTI SU APPALTI E CARICHE DI OGNI GENERE,, LUI IN COMPENSO E' MOLTO GENEROSO CON RENZIE,,, avete capito come funziona,,,, Il sig. Reina è un pivello in confronto a politici che governano, vedi renzie,,
Giulio C.
1 agosto 2014 alle ore 14:09Concordo con Paolo F.Faccio il test anche io In questo blog c'è la censura elettronica, non viene nemmeno considerato dal sistema qualcosa che non si capisce
Non riesco e veder pubblicato il commento.
E deve essere automatica la cosa, perchè il commento è troppo lungo da leggere e decidere che è da censurare; sono riuscito a fare tanti interventi non "censurati".
Non ci sono parolacce.
Non ci sono attacchi al movimento.
Non capisco.
Carlo S.
1 agosto 2014 alle ore 14:10Hai capito sto zozzo de renzi & co, quanti impicci che ha intessuto!...
Purtroppo probabilmente i media(=servi) continuereaano a nascondere queste verità.
Grazie Alessandro,
Continua sempre, martelliamoli! NON MOLLARE !!!
Grazie e sempre W M5S!!
Giulio C.
1 agosto 2014 alle ore 14:11Ora riprovo a postare quello censurato, sono sicuro che non leggerete un terzo commento, scatterà questa censura automatica. ma quale sarà la parola?
Gabriele M.
1 agosto 2014 alle ore 19:42Certo che se commenti ogni 3 minuti ti censurerei anch'io pur convididendo,datti una calmata,moderati,ciao
Giulio C.
1 agosto 2014 alle ore 14:15**Interessante questa review del DiBA.
Bibliografia
www . ilfattoquotidiano . it / tag / marco-carrai /
Questo per quelli del moVimento che fanno finta di nulla.Il Fattoquotidiano è fatto da gente che volente o nolente ci porta il 10% di quel 20% di voti alle elezioni. Non solo per quello che scrive ma per la presenza in TeleVisione. **
RENZO D.
1 agosto 2014 alle ore 14:16Io non riesco nemmeno a farmi pagare un parcheggio della macchina, a renzie le pagano l'affitto di casa,,, chissà perché queste ingiustizie,,, FORZA M55 DOBBIAMO MANDARLI A CASA TUTTI QUELLI DELLA VECCHIA CASTA,,
Giulio C.
1 agosto 2014 alle ore 14:17Certo sarebbe stato più elegante rispondere nel merito delle accuse? Vi immaginate gli stessi fatti addebitati a qualche altro politico? Il politico in questione sarebbe stato tirato per la giacca da tutte le parti. Qui leggiamo queste notizie noi, che già votiamo m5s. Mi raccomando in vista delle elezioni politiche aspettiamo ad andare in TV gli ultimi 15 giorni per poi dire che andare in TV non è servito a nulla, come si è fatto per le europee. A proposito di Adf. La rossa Toscana ha già deliberato la costruzione di una pista di 2 km per il potenziamento di Peretola, creando in Toscana 2 aeroporti internazionali a distanza di 70Km. Un inutile doppione inquinante, quando era sufficiente potenziare l'aeroporto di Pisa ed i collegamenti su rotaia con Firenze.Impatto ambientale sulla piana di sesto, polmone dell'area vasta FI PO PT, chiaramente disinteresse completo. L'opposizione politica alla realizzazione dell'ennesimo spreco? Il sindaco di Prato, Piddino amico di Renzie.M5s? Assente, come è assente e non riesce a raccogliere consensi in una delle aree più inquinate d'Italia (Inceneritori a go go, inquinamento industriale concentrato nella zona Prato sud, raddoppio terza corsia A1 e A11 ...). Insomma in una delle aree più inquinate di Italia piazze vuote oltre che urne vuote.
Giulio C.
1 agosto 2014 alle ore 14:20www . ilfattoquotidiano . it / tag / marco-carrai / l'avevo scritto come si deve per un copia incolla. Forse il sistema blocca un indirizzo web scritto con l'ht.. e ilwww con il punto?
RENZO D.
1 agosto 2014 alle ore 14:23 Un detto che dice ,, che tra ladri ci si da sempre una mano,,, è la parola d'ordine del pdmenoelle,,,
Giulio C.
1 agosto 2014 alle ore 14:28Pensavo venisse tagliato qualsiasi messaggio che facesse riferimento al mezzo televisivo. Adesso non stiamo andando più in televisione, ma stiamo ripetendo l'errore delle Europee: piazze piene (saranno piene senza dubbio) urne vuote. Sicuramente il boom alle elezioni non lo abbiamo avuto causa comunicazione inefficace. Ma dire che "La televisione ci ha tolto voti perché ha omologato i nostri parlamentari alla Bonafè o alla Picierno" mi sembra davvero l'analisi più superficiale che si possa fare. Quanto tempo hanno dato i 5 stelle alla TV? Quanti inviti lo stesso Dibba dice di avere rifiutato? Quanto la Picierno ed il suo scontrino sono apparsi in TV e quanto Dibba? L'intervista di Dibba da Mentana ce la ricordiamo, è un cult del m5s, dopo quella nella stessa sera all'imbonitore Renzie e all'uomo al tramonto, stanco e senza idee, B.Berlusconi adesso dopo la sentenza ruby e un ritorno di fiamma al consiglio craxiano (hai le televisioni, usale) tornerà quello di prima. Non possiamo andare da nessuna parte solo con il blog, gli tze tze (oggi: seduto su una panchina con le pudenda di fuori a compiere atti osceni ...Roba così) e le piazze.
faust b.
4 agosto 2014 alle ore 12:36gli errori sono strategia, in realtà...e quel che tu consideri un ostinato non capire è in realtà comprensibilissimo ribaltando la logica. Geni, geni assoluti.
Giovanni F.
1 agosto 2014 alle ore 14:34Appunto Di Battista......non si é sovrani perché ci si interessa dei Gossip e di minchiate. Ci vediamo tra cent'anni!!!
Giulio C.
1 agosto 2014 alle ore 14:47Il problema non è stato andare in VideoTv ma andarci troppo poco. Concentrare in una sera un'intervista come quella fatta da Vespa che avrebbe richiesto 10 volte il tempo della puntata per affrontare tutti i temi proposti da Vespa che aveva una sola occasione per intervistare Grillo è stato un errore. Quello sì.Tutti hanno percepito che Vespa faceva le domande senza volere sentirsi dare la risposta. Ora, che il nostro elettorato sia la % > dei web utenti non c'è dubbio. Il consenso che ci manca è quello di chi non ha tempo o possibilità e si informa solo su video-stampa. Abbandonare questa via significa veramente arrendersi e lasciare tutte le armi più potenti di comunicazione agli avversari. Togliere Di Maio e Dibba dalla VideoTv (senza la quale sarebbero dei perfetti sconosciuti)un autogol talmente evidente che scoraggerà anche gli stessi votanti m5s. Impedire che buoni comunicatori, sconosciuti perché visti pochissimo in VideoTv come Giorgio Soriel, Barbara Lezzi (apprezzata dallo stesso Vespa), Giarrusso, O Giulia Sarti , possano apparire nei contraddittori VideoTv per sbugiardare le continue menzogne dei competitors ci riconfinerà nell'area degli invisibili a coloro che non votano m5s e che raccoglieranno solo falsa informazione riguardo al moVimento. A riveder le stelle IN VideoTv
GIOVANNI I.
1 agosto 2014 alle ore 19:20Questo è il risultato di 20 anni di indagini dette e ridette su giornali e programmi televisivi , come ragionano i giudici anti-corruzione , e che si sono inventati i politici , il proprio imprenditore di riferimento.
Scommetto che questo signore fino ad oggi ha solo gestito denaro pubblico , per non dare sospetti si fanno chiamare IMPRENDITORI ma non sono altro che politici che gestiscono le risorse che i politici come Renzi gli regalano su piatti d'argento , come D'Alema per De Benedetti , o Matacena . Se andiamo a vedere dove Renzi è stato negli ultimi mesi vi ricordate Mozambico , Angola ecc , di sicuro ci sarà questo signore che gestirà qualcosa ,
magistrati indagate che trovate eccome che trovate .
WORCOM : Consigli, guide, articoli e notizie
2 agosto 2014 alle ore 00:02Forza M5S
Andrea C.
2 agosto 2014 alle ore 10:31Ho sempre pensato che ci fosse un disegno più grande dietro Renzi tutto il mondo gira dietro famiglie occulte potenti senza scrupoli e gli ebrei ci sono sempre in mezzo purtroppo tutto per distruggere i movimenti autonomi di cittadini liberi come il M5S ragazzi la guerra sarà dura noi bisogna restare uniti e affidarci a gente sveglia come Beppe che vede lontano ora poi ci sono altri ragazzi validissimi come DiMaio Di Battista e altri il potere mondiale della finanza non mollera l Italia tanto facilmente ma io spero che un giorno saremo liberi basta crescere e informare le persone anche se gli idioti sono molti col tempo ce la faremo
Ing_Alberto Costantini
2 agosto 2014 alle ore 12:02Mi sembra evidente che la situazione politica attuale possa essere riassunta nei termini seguenti.
1) Il consenso agli eletti dell'attuale maggioranza del Parlamento è stato costruito attorno alla figura di Luigi Bersani e non di Matteo Renzi.
2) Questo Parlamento è stato eletto con modalità valutate come incostituzionali dalla stessa Corte Costituzionale.
3) In questo stato di cose, gli attuali eletti al Parlamento, già di per sé con evidenti caratteristiche di volta-gabbana, pretendono oggi di riscrivere la Carta Costituzionale insieme con le regole con cui eleggere gli eletti del futuro Parlamento.
Ce n'è abbastanza, a mio parere, per affermare che tutta l'operazione è assolutamente indecente da un punto di vista sia politico che democratico.
Questo è, fondamentalmente, un Paese di miserabili cialtroni, come ormai dimostrato, ahimè, nel corso di una Storia più che secolare di forzature e angherie.
Nulla di nuovo sotto il cielo d'Italia! Una banda di miserabili banditi cerca di dare l'assalto al potere pubblico, nella speranza di poter fare fessi tutti gli altri abitanti della Penisola! Mi auguro, per il bene di questo Paese (e non per questo sto certamente "gufando"!), che tutto ciò non possa aver luogo!
Mi auguro che questo Paese non cada vittima delle prepotenze di una banda di violenti e furbacchioni senza scrupoli, il cui unico obiettivo è soggiogare, per alcune decine di anni, al proprio volere, il resto della popolazione italiana!
Per chi volesse saperne di più sulle mie proposte, può chiedermi l'amicizia su Facebook (Alberto Costantini) e/o consultare i seguenti link:
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Grazie!
Alberto Ragazzi
3 agosto 2014 alle ore 22:03affitto in centro a Firenze a 1'200 euro al mese ?
andate a vedere quanto vogliono ora che è libero
ma chi vuole prendere in giro quel signore
cordiali saluti
giannad
3 agosto 2014 alle ore 23:55gli pagava l'affitto a sua insaputa.....
SIETE FANTASTICI RAGAZZI,
RIVOLTATELI COME CALZINI
domenico santacroce
4 settembre 2014 alle ore 14:52è un'opinione. e va considerata.
ma solo se il firmatario scrive nome e cognome
domenico santacroce. napoli
francesco piu
29 settembre 2014 alle ore 14:52Leggendo tutto ciò che ruota al n° 1 della politica italiana sembra che l'ex premier sia un' angioletto a confronto ,siamo messi proprio male se non ci si accorge o non viene almeno il dubbio che stiamo tornando ai tempi d'oro di prima della 2^ guerra mondiale ,non scrivo altro forse è sufficiente quello che ho scritto per rendere il mio pensiero sperando che siano vaneggiamenti di uno che è alla soglia delle terza età
PIPPO
16 luglio 2016 alle ore 18:55E' interessante sapere chi era il padre di questo gentiluomo.
