
Regista del giorno: Paolo Virzì
9 giugno 2014 alle ore 22:41•di MoVimento 5 Stelle
Il regista Paolo Virzì su Filippo Nogarin, sindaco M5S di Livorno:
"Ho sentito le sue prime dichiarazioni, seguito i collegamenti televisivi con lui. E' stato imbarazzante; imbarazzante che non sapesse rispondere alle domande che gli rivolgevano, che perdesse la pazienza, che si rifugiasse negli slogan; straziante che combattesse con la lingua italiana. Per prendersi cura di una città malata non bastano gli slogan, le semplificazioni, bisogna farla funzionare. Non mi pare che Nogarin parli a tutta la città. Non sembra esserci da parte sua un progetto di governo della città"
Commenti (292)
Luca M.
9 giugno 2014 alle ore 22:47ahah ahahahahah imbarazzante uno così!!regista chi????
fabio nelli
9 giugno 2014 alle ore 23:02Paolo, così come ho sempre apprezzato i tuoi film adesso mi dispiace osservare solo degli sprizzi acidi dalla tua persona, tipici dei simpatizzanti, che assomigliano più a dei tifosi ciechi, della parte politica che prediligi.
Per voi, in primo piano il partito,chi se ne frega di quelli che rubano. Poi, se avanza, il benessere sociale.
Ti ricordi di essere livornese solo quando ti conviene.
Valerio Tario
9 giugno 2014 alle ore 22:48Ma Virzì è quello che prende finanziamenti pubblici per i suoi indimenticabili e immortali capolavori cinematografici?
denis f.
9 giugno 2014 alle ore 22:49poverino.
marina minicuci
10 giugno 2014 alle ore 09:24grande!?! ma vuoi scherzare: la mediocrità fatta a persona, il conformismo dei guardiani del potere. tipo disgustoso
Domenico L.
9 giugno 2014 alle ore 22:49Grande regista, peccato sia un trinariciuto
alessandro rossi
9 giugno 2014 alle ore 23:32grande?
Salvatore Lagrotteria
9 giugno 2014 alle ore 22:49Virzì agghiacciante....Questo il valore dell'uomo.
Maurizia V.
9 giugno 2014 alle ore 22:52Uh... La Volpe e l'Uva. Ma al contrario. Poraccio.
Alberto C.
9 giugno 2014 alle ore 22:52Il solito radical chic col portafoglio pieno!
pasquale r.
9 giugno 2014 alle ore 22:53Ho visto e sentito filippo nogarin per la prima volta stasera ad otto e mezzo, e nonostante la gruber e damilano non gli facessero alcuno sconto mi è parso una persona preparatissima e che sapesse assolutamente il fatto suo. Non riesco a capire sto virzì chi abbia intervistato. totale capovolgimento della verità, ma che testa di cazzo.
Anna D.
9 giugno 2014 alle ore 22:55Cosa mi sono persa? Perché Virzì è così astioso con il M5S? Mah!
Marco M.
9 giugno 2014 alle ore 23:14Il sistema si difende attraverso la menzogna diffusa dai media di parte. Molto semplice. Questo accade in modo sistematico. È successo con i radicali (e la cosa continua) e sta succedendo oggi con il M5S. MI AUGURO CHE NON ACCADA PIÙ, UN DOMANI, MA CI VORRANNO MOLTI ANNI E SOPRATTUTTO UN PAIO DI ELEZIONI POLITICHE CON I 5S AL 55% ALMENO ... LA VEDO MOLTO DURA ...
Susanna Sbragi
9 giugno 2014 alle ore 22:56Qui di imbarazzante c'è solo lei caro Virzi!
Una persona che si permette di giudicare a priori!
Ma ci faccia il piacere...
Stefano V.
9 giugno 2014 alle ore 22:56Sei ridicolo, non te ne accorgi?
mark rossi
9 giugno 2014 alle ore 23:00Virzì...ma che cazzo dicì...ho ascoltato il neo sindaco ospite della Gruber ed ho sentito una persona che ha le idee chiare sul da farsi.
Capito, ma che poteva dire uno che prende cospicui finanziamenti per i suoi filmetti ed è organico al pd??
Alessandro L.
9 giugno 2014 alle ore 23:00Regista chi ?
lorenzo wyskj
9 giugno 2014 alle ore 23:02per l'ambiante dal quale proviene
riesco a comprendere cosa debba significare
la caduta d'un botto di TANTE CERTEZZE.
MALGRADO QUESTA SUA infelice uscita
non dimentichiamo che virzi e un regista di
assoluto valore , ricordo che feria d'agosto e ovosodo sono suoi ma anche caterina va citta
col ruolo del CINQUESTELLINO ANTELITTERAM
impersonato da SERGIO CASTELLITTO.
E CONSIGLIABILE, che si occupi dei suoi
di quello che sta causando la SPINELLI
E DI CONSOLARE TANTE VEDOVE INCONSOLABILI
DELLA FU SINISTRA. il mondo 5s e molto complesso
per le semplificazioni che tu vuoi fare
caro VIRZI, e se lo vuoi studiare "CON ONESTA"
e senza superficiali giudizi,
PER MOLTI DI NOI SEI IL BENVENUTO.
franco rosso
stefano romano
9 giugno 2014 alle ore 23:03Sei proprio un testa d'Ovosodo.
adriano
9 giugno 2014 alle ore 23:05Ma chè glielo vogliamo negare? Nooo!
Ma VA A FAN CULO!
Alessandro Stecca
9 giugno 2014 alle ore 23:06Di imbarazzante ci solo tu, caro regista .
la tua rabbia ti ha accecato.
Invece di rilasciare interviste pensa a trovare qualche produttore che finanzi i tuoi film.
saluti
Stefano Fratini
9 giugno 2014 alle ore 23:07Ma non vi rendete conto che fare una rubrica di piagnoni ad ogni critica che viene fatta fa ridere ai polli?
Rispondere nel merito. Punto.
E lo dico da attivista
Nadia V.
9 giugno 2014 alle ore 23:25Qualche critica? Ti sembra che ci facciano qualche sconto? Sei quelli del tipo mostra l'altra guancia? Sei attivista ma non stai in trincea, altrimenti non lo penseresti. Scusa ma dobbiamo smetterla di tafazzarci.
marioz o.
9 giugno 2014 alle ore 23:09caro Paolo Virzì, pur apprezzandoti come regista per la sensibilità che hai saputo mostrare nel tuo raccontare questo nostro sciagurato paese, mi trovo questa volta a non condividerti. La stessa sensibilità che hai nel raccontarci ti viene oggi a mancare se si tratta di analizzare lo stato dell'arte della società, della politica. Da un animo schietto e gentile come il tuo, da quello che racconti nei tuoi film mi sarei aspettato più indignazione per la fratellanza, quella si imbarazzante con un boss democristiano del calibro di Demita, eletto sindaco PD a 86 anni del suo paese. Mi sarei aspettato da parte tua imbarazzo nello scoprire fra le file di certa sinistra Piddina l'arrabattarsi a candidare personaggi scurrili come Genovese, riscoprire il Compagno Greganti sempre in attività 20 anni dopo, imbarazzo nel venir a sapere che questo personaggio disponeva di un misterioso canale preferenziale che lo accoglie nel cuore dei palazzi del potere. Porte spalancate dentro il senato. Registrazioni di accessi che scompaiono come nei più torridi e osceni misteri italiani. Questo sano imbarazzo mi aspettavo da te. Mi sarei aspettato imbarazzo nello scoprire la ritrattazione di Barbara Spinelli circa le sue dimissioni. Invece niente, quello che ti scopro pensare è una polemica sulla forma, perchè un cittadino, fra tanti cittadini stufi, indignati, nauseatio da quel putridume si prova a fare qualcosa. Eh No caro Virzì ! La tua sensibilità devi usarla anche questa volta per cercare di capire se mai, come mai un cittadino qualunque che non sa parlare un linguaggio forbito da intellettuale, che non ha pratica di politica, che forse non è neppure tagliato per fare l'uomo pubblico, abbia forzato se stesso, comandandosi di fare qualcosa, magari sbagliando, ma dicendo in cuor suo si dover fare qualcosa. Un bisogno ineludibile ! Da questo doveva partire la tua analisi. Chissà che non ne esca un bel film ?
Davide Marini
9 giugno 2014 alle ore 23:11Ma chi è questo coglione buono solo a fare film per fricchettoni o lobotomizzati,per radical chic senza una dignità! Prova a fare un film scomodo e pericoloso se ci riesci invece di quella immondizia per nostalgici che come te tengono solo a mantenere i propri privilegi! Da nogarin hai solo da imparare! Coraggio dignità amore per la propria città! Dove siete voi registi intellettuali artisti! Dove siete'? Da che parte state! Se voi aveste avuto un briciolo di coraggio e dignità non ci sarebbe stato bisogno ne di Beppe ne di nogarin! Se nogain è sindaco è perché ne abbiamo piene le palle di vigliacchi come voi!
parzy mauro
9 giugno 2014 alle ore 23:11Basta con questa messa all'indice da santa inquisizione , ma le strategie comunicative del M5S nn dovevano cambiare? Che ci siano delle persone o giornali o televisioni che distorcano il pensiero degli attivisti e membri del movimento, ve ne dovete fare una ragione, si arrivera al punto di fare un intero blog a parte per la messa in condanna di tutti i media. Continuare cosi è controproducente
angela dessi
9 giugno 2014 alle ore 23:12Ho sentito il sindaco di Livorno ,mi ha fatto una bella impressione, mi è sembrata una persona seria e colta, una persona coi piedi per terra. Magari Virzi voleva come sindaco una di quelle persone che parlano tanto e dicono un sacco di balle per fregare il popolo. Virzi di persone del genere nel m5s non c' è ne sono.
Gianfranco
9 giugno 2014 alle ore 23:12Per prendersi cura di una città malata la prima cosa da fare è togliersi dalle palle i PDioti che l'hanno fatta ammalare : i livornesi lo hanno capito .
Gianfranco .
carmine lamorte
9 giugno 2014 alle ore 23:13Rispondo al commento di Virzi, un regista che apprezzo in ogni caso. Non condivido, ho ascoltato Nogarin alla 7 e mi pare che abbia parlato in modo pacato e chiaro. Che doveva dire dopo poche ore dalle elezioni, e santodio dimo il tempo a sta gente, sto cazzo di PD in 20 anni che cosa ha fatto??? siam nella merda per colpa di chi del Mov. 5 stelle' Livorno è in quello stato per coolpa di chi l'ha governata da sempre o di chiè stato eletto da 1/2 giornata o una giornata??? dica Virzi se legge di chi è la colpa??? e di quelli che rubano e che an rubato e che continuerannpo a farw3e che diciamo? Tutti garbati con bei programmi e affascinanti e carini radical scic come piace a Virzi ma ladri sono erano e lo saranno sempre, ladri del FUTURO DEGLI ITALIANI...
Nadia V.
9 giugno 2014 alle ore 23:13Però, che faccia! Io ho avuto l'impressione che fosse una persona corretta e responsabile, ho avuto l'impressione che gli facevano le domande più stupide, ma lui non rispondeva da stupido, che gli volevano far dire cose che non pensava nemmeno, tipo che aveva vinto perchè Grillo non era andato a fargli la campagna elettorale, e scusate se non li ha mandati a 'fanculo alla lasciva e al partigiano di Renzi, io l'avrei fatto. Egregio Virzì, al contrario suo, Nogarin le ha mostrato rispetto, e non era obbligato e con il senno di poi imparerà a non fidarsi della nomenclatura del potere. Avanti così, insieme alla gente, e fuori puttane e puttanieri.
Gabriele B.
9 giugno 2014 alle ore 23:21Caro Virzì
non la penso proprio come te e mi cadi molto in basso con questa uscita da sbruffone senza pavimento...una delusione permettimi...la politica è una brutta bestia
maria progresso
9 giugno 2014 alle ore 23:23sera a tutti...
HO VISTO IL SINDACO DI LIVORNO DALLA GOMMONA DI CANOTTO E MEZZO...
VI DEVO DIRE LA VERITà MI è PIACIUTO MOLTISSIMO,MI ISPIRA FIDUCIA,HA RISPOSTO MOLTO BENE ED è RIUSCITO MOLTO BENE A SGOMMARE ALLE DOMANDE INSIDIOSE E SCEME DEI PRESENTI....
VAI NOGARIN...NON TI CURARE DI QUESTI SRVI DEL POTERE..POI è VERO LIVORNO è APPESTATA..PUZZA....
TE DI SICURO PORTERAI ARIA NUOVA....
E' IL FAMOSO VENTO ANTISCHULZZZZ
FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SCHULZ.......STRONZOOOOOOOOOOOOOO
VENTO GRILLINOOOOO STA SOFFIANDO....
vittorio barrale
9 giugno 2014 alle ore 23:25non vedro piu film di virzi.ma proprio una figurA DA CRETINO.BAH..proprio non vogliono perdere l'occasione di starsene zitti
rino lagomarino
9 giugno 2014 alle ore 23:25Virzi è un nome che conosco benissimo mi è familiare e l'associo immediatamente al cinema, sicuramente ho visto pure qualche suo film ma in questo momento non me ne viene in mente neppure uno... Non è per ignoranza e forse ci sarà di mezzo pure un po' di amnesia freudiana, ma siccome sono una delle prime tessere della Cineteca di Milano dagli anni sessanta e posso vantarmi di avere una discreta conoscenza nel settore, il fatto che non mi ricordi nulla di Virzi è perché lui evidentemente non mi ha lasciato nulla da ricordare. Sarà amaro, sarà laconico, sarà che sono pure un po'stronzo, ma penso che se mi ricordo bene del nome Virzi forse è perché ne ho letto recensioni, critiche e ne ho insomma sentito parlare anche benevolmente ma film...buio totale! Ora poi che ne ho visto anche la faccia in questo post posso affermare anche di non averlo mai visto prima. Quindi ora mi sono finalmente convinto che il personaggio è stato costruito ad arte dal suo partito fino ad imbottirne un pochino il cervello dei distratti main realtà non è nessuno. Non clicco sul play del video, non me ne frega niente a questo punto e m'è bastato leggere le sue poche righe meschine che sanno di pettegolezzo da piccola provincia. Ora posso dire che l'unica cosa di straziante e d'imbarazzante che mi rimarrà impresso fino a quando non andrò a dormire stasera, è proprio questa sua facciotta da fesso col sorriso ebete. Che bomba, che festa, che gioia da sfavillio per le sinapsi invece aver appreso che oggi abbiamo conquistato una delle roccaforti storiche del PCI Livorno! Questo sì che sarà per me un pezzo d'arte politica e di storia strepitoso e indimenticabile. In alto i cuori!
Carlo B.
10 giugno 2014 alle ore 01:36Come fai a non ricordare il premio oscar "Ovo sodo"...?
Darth Maul
9 giugno 2014 alle ore 23:26"Regista"... 'nsomma, non diciamo parole grosse...
Carlo B.
9 giugno 2014 alle ore 23:26Bravo virzì, dopo questa tua "onesta" analisi il piddì ti finanzierà qualche altro film. Curiose le analisi ex ante comunque: sarai mica parente del mago otelma?
Gaetano Giacometti ()
9 giugno 2014 alle ore 23:28Questa gente è il risultato di tanti anni di clientelismo e scarse capacità, è logico che cerchino ancora di compiacere i loro padroni, quelli che gli hanno consentito di fare i registi invece che i portatori di caffè.
Questa gente che non vale verrà spazzata via dal vento del rinnovamento che soffia, non perchè qualcuno li censura ma perchè valgono veramente poco.
Forza Sindaco!
juri s.
9 giugno 2014 alle ore 23:29I lecchini della mafia non possono che fare di queste uscite infelici. Però più passa il tempo e più mi fanno pena e questo è un buon segno.
Angela P.
9 giugno 2014 alle ore 23:29Ma... dov'è che Virzì ha visto e sentito tutte queste cose? Che Nogarin parlava male, che perdeva la pazienza, che non rispondeva nel merito... Boh... io ho visto un altro film (a proposito di registi). Ho seguito Nogarin a Otto e Mezzo e mi è piaciuto: ha risposto in modo chiaro, pacato, concreto, senza slogan e, dulcis in fundo, corretto.
dario fertoli
9 giugno 2014 alle ore 23:31Paolo virzì chi???.... è importante ascoltare le scoregge???.... soprassediamo!
PIERINO MANFREDINI
9 giugno 2014 alle ore 23:32ma chi e questo regista di cosa non si sa !!che si permette di criticare il nostro sindaco che non si ancora insediato, tu di regia non ne sai un..... ,e non ti permetto di offendereun mio canditato ,che non a acora dimostrato se è capace o meno ,penso che tu sia del altra sponda ,e sei partito a vanvera sensa conoscere neanche a chi fai la critica. che ai offeso per incapacita ,tutta da provare ,tu provi gli attori prima di dargli la parte ,dovrei dirti tante cose brutte al tuo riguardoma mi trattengo .ma se sai leggere fra le righe
,perche un regista vero a anche un po di intuito ma tu penso non ai nemeno quello .,ciao pellicola ,..w il m.5.s e.il grande grillo
Biagio C.
9 giugno 2014 alle ore 23:33ma chi è sto stronzo qua? sarà mica un piddiota?
Paolo M5S
9 giugno 2014 alle ore 23:36Virzi' cosa diresti se una persona parlasse male del tuo film prima ancora di averlo visto?
cesare montaldo
9 giugno 2014 alle ore 23:38dai dei cialtroni a quelli che lo hanno eletto. Eppoi se ti preme cosi tanto la lingua italiana vai tu a dargli gratis ripetizioni! La verita' e' che il cialtrone sei tu. Sai quanto e' edificante in un bel salotto romano(perche' abiti a Roma, vero?)fare le pulci (oddio ,si dira'"fare le pulci")alla correttezza della lingua italiana al candidato 5S.Dalla Gruber alla domanda " cosa sara'la prima delibera che fara'" ha risposto che riguardera lo spostamento dell'ospedale nuovo che e'in progetto perche' gli altri 4 che hanno fatto in Toscana sono stati un fallimento.Ti sembra fuffa, a me no.Uhhh non ho messo l'accento su riguardera.Paolo metticelo tu.
Fab T.
9 giugno 2014 alle ore 23:39Neanche più la cultura ci salva. Neanche chi dovrebbe, lui per primo, coltivare sogni, farli crescere nel nostro immaginario, renderli sullo schermo. Non c'è niente da fare. Tutti innamorati del perbenismo neodemocristiano imperante, tutti che si affrettano a trovare affannosamente un motivo, almeno uno, ce ne fosse uno, per fermare la trasparenza, per fermare l'onestà.
Sì perché l'onestà ti mette davanti alle tue vere forze e ai tuoi veri limiti. E questo non piace a nessuno. Meglio patinare la realtà.
Non è un paese per giusti.
marco bollin
9 giugno 2014 alle ore 23:40Ma Virzi CHI? Ma perchè non te ne vai a Fanculo parassita di stato?!
Ius Gravitas ()
9 giugno 2014 alle ore 23:40Rosicata di un regista fallito.
Roberto Schinco
9 giugno 2014 alle ore 23:41...giornatuccia eh Virzi?...
Roberto C.
9 giugno 2014 alle ore 23:45Dalla Gruber , Nogarin, sembrava tutto meno che quello che dice il Sig. Virzi'.
Quindi lo salutiamo educatamente e pensiamo ad altro.
PIERINO MANFREDINI
9 giugno 2014 alle ore 23:45
ma scusa che regista sei ??? se tu sei un regista io sono marlon brando ::,non sei un buon regista se non sai prendere la sconfitta del p.d io ero del p.d ma dopo le ruberie del p.d e tutte le puttanate che sicuramente da regista tu sai che anno combinato
dovresti venire con noi e presiedere una bella regia su un bel racconto DEL M.5.S.BELLO NO??EEE LINVIDIA NON EPER UN BUON REGISTA ,AHAHAHHAHHAH
OSCAR PERIS
9 giugno 2014 alle ore 23:47Virzi' che apprezzo solo come regista è gia' stato protagonista di dichiarazioni pesanti contro i 5 stelle. Lui non comprende il nostro modo di lavorare che e' BASATO SUI FATTI E NON SULLE PAROLE, Virzi' voleva delle dichiarazioni roboanti quanto false come avrebbe fatto qualsiasi candidato sindaco di PD o PDL. Ti sbagli Virzi' LASCIA FARE !
Mattia
9 giugno 2014 alle ore 23:49Vai a fare in c..o mezza sega di mezzo regista
Francesco Di Tomaso ()
9 giugno 2014 alle ore 23:49Ma come? Dice che la città è malata e se la prende non con l'untore ma con il medico, che è arrivato da soli dieci minuti.
antonio l.
9 giugno 2014 alle ore 23:52Sei solo un rosicone perchè sai che tra un po' non potrai più contare sui finanziamenti di amici degli amici per fare quelle tue cagate di "film"; stai sereno paolo, perchè tornerai a fare i filmini per matrimoni.
paola d.
9 giugno 2014 alle ore 23:53Basta vedere che il Virzì non ha mai ripagato con gli incassi i soldi spesi per i suoi film. È facile basta andare su IMDB dove sono pubblicati i budget e gli incassi. Purtroppo sono tutti fallimentari nonostante la sua grande notorietà. Cerca goffamente di mantenere un posto nella "wall of fame italiana" ma ripeto lui non ne ha mai fatto parte se non per le sue amicizie. Quindi cosa può dire se non quello che dice.
B. A.
10 giugno 2014 alle ore 00:55Praticamente un fallito che vive a spese dello stato? Se è così capisco perchè ce l'ha con il M5S!
Ricc-ardo R.
9 giugno 2014 alle ore 23:53Ma posso perde tempo a commenta' st'emerito sconosciuto ?
INTANTO ARRESTANOLORO
vittorio c.
9 giugno 2014 alle ore 23:57la faccia da scemo c'è l'ha , il contenuto non è da meno ,vuoi vedere è un piddino.
rosario c.
9 giugno 2014 alle ore 23:59Parlava di Renzie sicuramente
valter zibetti
9 giugno 2014 alle ore 23:59Non conosco il sig.Nogarin ,ma solo per il fatto di presentarsi come candidato sindaco a Livorno ( la leningrado d'italia) ne ha di fegato , per cui ...chapeau...e sosteniamolo per il compito che l'aspetta..vai cosi' M5S..forza Beppe.
giorgio p.
10 giugno 2014 alle ore 00:03sig.virzì,visto che lei parla così bene italiano,è così preparato,perchè non và lei a fare il sindaco?
Armando .
10 giugno 2014 alle ore 00:05Dove mi posso prenotare per vedere il prossimo film, spero che tra gli attori non manchi Benigni. Avvisatemi quando sono in vendita i biglietti per mettermi in coda.
Gloria V.
10 giugno 2014 alle ore 00:06Farebbe bene a tacere l'invidia è brutta cosa! Forse è invidioso del curriculum di Nogarin, lui mai potrebbe avere una laurea in ingegneria aerospaziale, la materia grigia non lo consentirebbe.
Claudio Giacomelli
10 giugno 2014 alle ore 00:08Questi soggetti con la sinistra fanno film a spese nostre,si confezionano premi sempre a spese nostre spacciando per cultura tutto quello che ne esce e devono quindi prostrarsi e prestarsi a 90 gradi per la causa del partito paga tutto.Fanno parte dell'enorme sistema marcio basato sull'associativismo regnante che sta spolpando questo paese. Onestà e legalità, tutto il resto sono balle radical chic : tanta forma,zero contenuti e un marciume ormai infinito.
Corrado Bilaki
10 giugno 2014 alle ore 00:13Signor Virzì, in verità la credevo più intelligente!
michele marra
10 giugno 2014 alle ore 00:18Ma chi ti conosce... qualcuno ricorda un suo film? Io no...
Nikola
10 giugno 2014 alle ore 00:23TTIP:
Qualcuno mi sa dire la posizione ufficiale del movimento sul progetto di trattato di scambio europeo con gli usa ( e altri, credo) detto TTIP?
Grazie!
Laura Torgano
10 giugno 2014 alle ore 00:30Terremoto di Nogarin a Livorno. Si registrano gravi danni al capitale umano, politico, culturale, finanziario di un regista locale, autenticamente progressista, nonchè da sempre schierato dalla parte giusta.
Armando .
10 giugno 2014 alle ore 00:32Ho visto qualche film ma come regista lascia molto a desiderare
Non so forse se facesse qualche pornografia riuscirebbe meglio
mario mattioni
10 giugno 2014 alle ore 00:33Va beh... Virzì aveva sparato a zero sul M5S e adesso che se lo vede trionfare in casa sua non sa più che pesci pigliare.
NUCCIO N.
10 giugno 2014 alle ore 00:36Mi spiace che un Paolo Virzì faccia lo spiritoso!
Il cittadino Nogarin fino a ieri ha fatto l'ingegnere. Non è certo uscito dalla scuola, sic, di politica piddina. Se Livorno l' ha scelto è perché s'è schifato di tant'anni di politica di regime che è andato avanti per inerzia, convinto di avere cittadini assuefatti all'incapacità di servi di partito!
Se i suoi films hanno avuto successo per il realismo dei suoi contenuti, oggi ha dato saggio del realismo della sua minchia al posto della sua ostentata intelligenza. Peccato, un'occasione perduta per nascondere il suo servilismo al potere!
FrancescaR L.
10 giugno 2014 alle ore 00:41Ma non capisco che ce ne importa della sua opinione, solo per farmaci venire il sangue amaro? Meglio festeggiare!!!
Non mi dispiace come regista, ma come rappresentante della cittadinanza non ci 'apisce nulla !
Grande Nogarin, belle interviste post risultato sotto emozione sempre con coerenza perfetta al movimento. E ora buon lavoro!!!
Massimo Lafranconi
10 giugno 2014 alle ore 00:42Caspita come gli gli brucia il deretano a questo fallito dopo che il movimento ha stravinto nella sua città umiliando il Pd
Marcello C.
10 giugno 2014 alle ore 00:48non mi sembra brilli di intelligenza questo commento. Se in futuro riusciremo a togliere il finanziamento al cinema...e virzì dovrà per una volta far quadrare i conti al botteghino e non al ministero...mi sembra per lo meno imbarazzante vederlo sputare sul piatto da cui mangia da troppo. Per conto mio, selezionerò bene i registi da evitare, come seleziono i giornali.
Tersite Bompard
10 giugno 2014 alle ore 00:52L'intervista originale in cui Virzì ha rilasciato quelle dichiarazioni è sull'Huffington Post:
http://www.huffingtonpost.it/2014/06/09/virzi-elezioni-livorno_n_5472802.html?utm_hp_ref=italy
Dopo la vittoria di Filippo Nogarin nella sua città Paolo Virzì schiuma livore: almeno lui ha sentito il BOOOOOMMMMM!!!!!
al a.
10 giugno 2014 alle ore 00:58CIAO VIRZI CIAO.FAI TANTA TRISTEZZA.
Maria Luigia Doro
10 giugno 2014 alle ore 01:00Andrea Caroli (elettrociccio)
10 giugno 2014 alle ore 01:23Tranquillo virzi, non c'è da preoccuparsi, ti stona tutto perché siete voi ad aver perso un buon 98% di cultura, di capacità di espressione, di coerenza nel rispondre alle domande...è la troppa abitudine a distorcere la realtà che ti fa apparire la normalità così strana. "Stai sereno", questa volta la città è in buone mani.
Mario M.
10 giugno 2014 alle ore 01:32Virzì è il classico rivoluzionario da giovane e conservatore da vecchio (infatti sostiene un conservatore travestito da rivoluzionario, Renzi). Le sue parole e opinioni scadono nel patetico. Tra i livornesi noti mi piace ricordare invece Mario Cardinali, molto meno giovane di Virzì, ma di sicuro più sveglio. Aspetto con trepidazione il prossimo numero del Vernacoliere!
andrea bottai
10 giugno 2014 alle ore 01:33Penso, che a volte anche se i progetti possono sembrare impossibili o anche ingarbugliati, sono le persone che li presentano che contano di più, anche perché i progetti possono essere migliorati strada facendo con il contributo di tutti; é l'onestà delle persone che fa la differenza. Fatemelo dire da pisano quale io sono, preferisco un livornese onesto con le sù ciabatte e i sù zoccoli un pó fanfarone e casinista e perché no anche ghizzo di bùa e che ci spende poìno a mandattì a fa n'culo rispetto a un livornese che di livornese ùn c'ha più una segha.
John Coltrane
10 giugno 2014 alle ore 01:35Ciak! Paga lo Stato
Sono uno dei cialtroni del M5S, per l'esattezza un elettore.
Ho sempre vissuto del frutto del mio lavoro senza ricevere finanziamenti da nessuno.
Come si permette costui ad offendere milioni di italiani, elettori del M5S, definendoli dei cialtroni ?
Italiani che con le loro tasse contribuiscono a realizzare i suoi film.
Leggete qui.
http://goo.gl/FGQEyM
Il Sole 24 ore
Fondi pubblici al cinema, l'inchiesta di Sky sui film finanziati dal ministero
di Deborah Dirani 18 giugno 2013
Paolo Virzì ha ottenuto 700mila euro dal MiBac per "Il Capitale umano".
Quante scuole si potevano riparare con 700.000 euro ?
BASTA finanziamenti pubblici all'editoria e alla cinematografia.
In politica, nell'arte, nel cinema... chi ha più filo al suo gomitolo più cuce.
... ma filo e gomitolo non li passa lo STATO coi soldi dei cittadini, se lo devono comprare lorsignori.
Per questo mi sento di consigliare la visione di questo
http://www.youtube.com/watch?v=5BhPDzTL8lM
a tutti i detrattori del M5S
angelo c.
10 giugno 2014 alle ore 01:36BAH... definire un personaggio del genere ti viene la tristezza per la sua totale nullità. Regista mediocre e penso di avergli fatto un grosso complimento, personaggio di quelli che stanno sempre con i piedi in più scarpe cosi da tenersi sempre a galla. Insomma detto alla romana " c'avrai du' sordi e te credi da esse qualcuno, ma sotto sotto nun sei nessuno e soprattutto non vali un c...." Caro sindaco vai avanti a testa alta e non ti curare di queste nullita' PS ragazzi che ne dite se boicottassimo ciò che produce costui anche se credo che con l'immondizia che produce si boicotta da solo. Mio dio che uomo squallido anzi che o mm e' merd
Gianni Carchesio
10 giugno 2014 alle ore 01:38Un opinione come tante altre,mi piace Virzí e non boicotteró i suoi film in futuro anche dopo questa discutibile affermazione.Il neo sindaco dovrá rispondere con i fatti portando avanti le idee del m5s sulle basi dei suoi cavalli di battaglia,e i personaggi come Virzí dovranno dargli una mano a metterlo in guardia da eventuali errori.Se ama davvero la sua cittá.Altrimenti rimanesse nel disfattismo.
giuseppe
10 giugno 2014 alle ore 01:41Spero che i suoi film siano diversi da come si esprime, altrimenti si spiega perché non ne ho mai visto uno.
John Coltrane
10 giugno 2014 alle ore 01:47Regione Toscana ?
Monte dei Paschi di Siena ?
e chi più ne più ne metta
Mauro Bellaspisca
10 giugno 2014 alle ore 01:52Lo avrà chiamato renzi per fare una dichiarazione contrastante, invece Nogarin nelle sue risposte è stato molto attento e ponderato.La gruber marionetta del pd ha tentato di provocarlo ma non è riuscita nell'intento.... poi il giornalista ha menzionato virzì che ora stranamente replica... altro massone che prende soldi dai cittadini finanziato dal pd.
Federico T.
10 giugno 2014 alle ore 01:58la gruben non la citare nemmeno ... non ne vale la pena
Federico Vella
10 giugno 2014 alle ore 01:53...e Virzì ha letto il programma del M5S di Livorno??? Cioè uno neanche insediato e subito attaccato??? Ma come si permette Virzì di attaccare un sindaco senza neanche vedere come agisce ma così per partito preso??? Prima vedi quello che fa e poi giudichi....i giudizi e i ragionamenti presi per partito preso....sono molto pericolosi a prescindere da chi sia la persona giudicata!!!
Federico T.
10 giugno 2014 alle ore 01:56È la paura...
Federico T.
10 giugno 2014 alle ore 01:55il discorso del nostro non l'ho sentito e quindi non do giudizi. l'importante saranno I FATTI. per quanto riguarda questo regista è ovvio che si caca sotto . se, o meglio quando cacceremo questa classe politica, lui andrà a stasare i cessi perché non avrà più finanziamenti con i quali campare a scrocco. l'onesta e la cooperazione con i cittadini nella politica ci faranno vincere e con noi tutti i cittadini onesti. VINCEREMO
Maria Luigia Doro
10 giugno 2014 alle ore 02:00http://youtu.be/uGV1Bfelijo
Regista dello spot AXA MPS ..... tutto chiaro no?
emanuele b.
10 giugno 2014 alle ore 02:47Una leccata al deretano del PD fa bene, in cambio di qualche favore, di qualche finanziamento....Con il M5S questo pezzente ha poco da mungere....
cristian l.
10 giugno 2014 alle ore 02:54virzi chi?
Luigi D.
10 giugno 2014 alle ore 03:39Cialtroni M5S,ma lui li ha visti i suoi film!?
Andrea Giulivi
10 giugno 2014 alle ore 04:11Si sa dai paoletto che per magnare col cinema c'è bisogno della vecchia politica. Ho avuto modo di conoscerti di persona e con le tue dichiarazioni, ancor prima che questo benedetto neo sindaco possa dimostrare qualcosa fai già le tue affrettate ed amare conclusioni. Niente confermi già quello che pensavo di te (tra parentesi, i tuoi film li conosco e li reputo scadenti...ma per reputarli scadenti prima me li sono visti anche da dietro le quinte...)
Mik
10 giugno 2014 alle ore 05:32Virzì, uno dei registi più inutili della storia, senza il PD e i finanziamenti pubblici faceva l'operatore ecologico - un mestiere degnissimo, che però non avrebbe consentito al nostro di fare il grande di Spagna e sputare sentenze.
al a.
10 giugno 2014 alle ore 05:32EE'EMERSO.icinema.STAI FACENDO IL.CINEMA
al a.
10 giugno 2014 alle ore 05:38L'incredibile quantita'di odio che permea la societa'italiana vien fuori ovunque.osannano.Francesco e poi uccidono.buona la c..a e'Virzi.Ma fa.male molto male
roberto s.
10 giugno 2014 alle ore 05:40Avrà perso anche lui qualche tornaconto personale.
E' più difficile combattere i complici dei mafiosi che i mafiosi stessi !!!
FABIO B.
10 giugno 2014 alle ore 05:51ASCOLTA VIRZI' DATTI UNA CALMATA VAI, RICORDATI DI CHE DICEVA MARIO - MARIO MONICELLI - CHE ESISTONO IMBECIILI COMPRESI, VEDI TU, SE TI SEMBRA IL CASO DI ROMPERE IL CAZZO FAI PURE , NON TUTTI HANNO IL TUO PELO SULLO STOMACO
Massimo C.
10 giugno 2014 alle ore 05:57Dopo 70 anni la città più rossa d'Italia cambia verso.
La svolta buona.
Ah.ah....Ciao Virzì
FABIO B.
10 giugno 2014 alle ore 05:59MACCHE' ROSSA DE CHE
vincenzoc.
10 giugno 2014 alle ore 06:28il vate ha insultato milioni di italiani (il 41 per cento) a più riprese e lei si indigna perchè su questo blog se la prendono con un regista ?
Enzo Davino
10 giugno 2014 alle ore 06:59Paoletto, lasciamo fare il tempo. #addapassàanuttata dei servi e dei padroni.
massimo x
10 giugno 2014 alle ore 06:59continuo a vedere i nostri che si vanno a far massacrare nelle tv del nemico.
e piu abbassiamo i toni e piu ci massacrano.
" va bene , continuiamo cosi , facciamoci del male ".
possibile che non riusciamo a capire che non si puo spiegare un programma complesso come il nostro in 30 secondi ? loro questo lo sanno e ci giocano. adesso poi non li mandiamo neanche piu a fanculo.
sono triste
Andrea R.
10 giugno 2014 alle ore 07:01Ma ha RAGIONE!!!Santo Dio!!!
Ci va un bel vestito e delle belle parole ben coniugate per fare il sindaco e che diamine!!!
Lui lo sa benissimo...
fedele s.
10 giugno 2014 alle ore 07:02vai a trovarti un lavoro vero, magari al porto di livorno. Ciarlatano
marta,firenze
10 giugno 2014 alle ore 07:08Finora siamo stati governati (oooppsss, volevo dire dominati) da gente che aveva sempre la risposta pronta, il verbo acconcio e la cravatta giusta, e ci hanno portato nel baratro.
Il M5S: meno facciata e più sostanza.
Auguri ai nuovi sindaci 5 stelle!
maria c.
10 giugno 2014 alle ore 07:12Ma chi e'questo virzi',sicuramente uno del pd,sono loro I nemici acerrimi del M5S,x sanno che presto scompariranno.
Ada Martinelli
10 giugno 2014 alle ore 07:15Certo che i piddini l'hanno presa male! Hanno "sciolto" il loro regista di successo per sputare su di un ingegnere che, secondo Virzì, non si esprime bene in italiano! Non hanno senso del pudore, non solo nell'essere ladri e tangentisti, ma anche nello sparare idiozie. Livorno è il nostro avamposto, da lì procederemo nel resto della Toscana. Se ne facciano una ragione, loro signori.
Rocco Balboa
10 giugno 2014 alle ore 07:19EEEEEE..se si è arrabbiato!!!!
Ma cosa c'è di strano se un paese da 70 in mano alla sinistra non vuole più stare con dei fascistoidi mafiosi????Oibò!!!
Hanno vinto in tutto il paese,sai quanti soldi in mazzette riusciranno a prendere lo stesso sti tangentari!!
un bel vestito,belle parole ben coniugate e il gioco è fatto,suvvia!!!
Virzì!!!
Virzì!!!
Eh
Shanti Di Lieto
10 giugno 2014 alle ore 07:23Caro Paolo Virzì, devi aver fatto confusione, quelli con la memoria corta sono gli"altri elettori", non noi elettori del Movimento 5 Stelle. Secondo te quanti di noi si fionderanno a comprare il biglietto quando uscirà nelle sale cinematografiche il tuo prossimo film?
andrea berti
10 giugno 2014 alle ore 07:32Virzì certo come nò ! meglio i compagnucci della Peste rossa che ti finanziano le meraviglie di film che fai te ! ma vai a lavorare nei campi che è meglio !
Roberto Borrino
10 giugno 2014 alle ore 07:41Poveraccio, meglio che torni alla sua commedia. nato che Non ha niente da dire stia zitto invece di fare tifo calcistico. Fetente.
Enzo Davino
10 giugno 2014 alle ore 07:41Per quel che ha detto, i livornesi ne avrebbe potuto fare a meno, anche perché sanno bene che panni veste paoletto e che mangiatoie frequenta.
maurizioo v.
10 giugno 2014 alle ore 07:45la sputtanata .....derivante dall'evoluzione delinquenziale del clan galan e la COLLUSIONE del orsini orsoni ladroni e la malgovernance....:la notizia è stata diffusa dopo le europee,chissà che suonata x Beppe,se veniva passata prima?buonagiornata.
maurizioo v.
10 giugno 2014 alle ore 07:51Buondì, ma virzì veramente ha ascoltato quello che diceva il NeoSindaco? Ha fatto uno Slalom continuo tra le domande in malafede...su Beppe,e il sistema di porsi del sistema in decomposizione.Complimenti SINDACO
giobattta
10 giugno 2014 alle ore 08:06ma e' sicuro di non avere sbagliato persona?
Marcello G.
10 giugno 2014 alle ore 08:11Carissimo operatore cinematografico, antropologicamente superiore a me semplice ed ignorante cittadino, ma con pari diritti, una domanda? Ma chi cazzo ha fatto ammalare questa città portandola nei decenni ad un coma profondo preambolo di una morte inevitabile? Forza ragazzi sincere e ragazze sincere del M5S di Livorno, forza Filippo, forza Beppe.
Rita L.
10 giugno 2014 alle ore 08:16Ma secondo Virzì quella città chi l'avrebbe fatta ammalare?
marina b.
10 giugno 2014 alle ore 08:21povero virzi un ci ha capito nulla...avrà modo di ricredersi.....
antonio b.
10 giugno 2014 alle ore 08:27Il Signor Virzi, Gentilmente non ha capito nulla, in quanto questa Citta' è stata distrutta dai suoi simili, forse vuol dire che perde il suo clientelismo con il vecchio PCI. e preoccupato in quanto non ha i suoi amici ladroni, cosa vuol dire di uno appena eletto?
Domenico R.
10 giugno 2014 alle ore 08:27Nogarin... non ti curar di lui, ma guarda... e passa!
enrico
10 giugno 2014 alle ore 08:28Lasciatelo perdere, risponderanno i fatti, è solo rabbia.
luca Tegoni
10 giugno 2014 alle ore 08:36ma chi è Paolo Virzi?
luxveniente
10 giugno 2014 alle ore 08:37...il "grande" ruolo dell'intellettuale organico...Penoso.
Questo è il cinema contemporaneo in Italia: premiato talora, ma non per meriti. Perché consapevolmente o inconsapevolmente, serve perfettamente la Matrix: luoghi comuni, banalità, retorica, con al seguito, i guitti da salotto che fanno parte dei cast...Spazzatura.
collettivo matilda
10 giugno 2014 alle ore 08:37per fortuna i livornesi - a quanto pare- devono essere un po' meno idioti di virzì!
Federico M.
10 giugno 2014 alle ore 08:43Volevo proporre il sabotaggio di tutti i film diretti da questo pseudo-regista, ma poi, dopo aver visto la sua filmografia su wikipedia mi sono reso conto che non ne vale la pena... non ho mai visto un suo film e penso che la maggior parte delle persone con un minimo di senso critico sappiano evitare certe mostruositá senza bisogno di appellarsi al sabotaggio. A Virzí, ma vai a fare un Film su Renzie, anzi, ti do anche un suggerimento per il titolo: the last Happy Days :-)
maurizio d.
10 giugno 2014 alle ore 08:43domanda.
i film di virzì li finanzia virzì o li finanziamo noi a cui dei film di virzì ci importa una sega e non andiamo a vederli ?
Tukko67 aka (acronik-nauta)
10 giugno 2014 alle ore 08:54La seconda che hai detto ;-)
marina minicuci
10 giugno 2014 alle ore 09:18soprattutto la "cultura" in questo paese ha finora richiesto l'asservimento al pd e frattaglie, è ora di finirla
maurizio d.
10 giugno 2014 alle ore 08:45poi lui che parla di lingua italiana.
lui che parla in dialetto.
come tutti i toscani vedi il premier che pensa di essere in rione san frediano a firenze.
al a.
10 giugno 2014 alle ore 08:48RACCONTALA AI LIVORNESI
marina minicuci
10 giugno 2014 alle ore 08:51certo che detto dal piddino virzì sembra una proiezione della sua medesima mediocrità, ma fosse vero sarebbe una tragedia. voglio dire che se nogarin può essere giudicato inconsistente da un imbecille ne vedremo delle brutte-:)))
rosanna scarpa
10 giugno 2014 alle ore 08:51posso essere d'accordo sulla critica fatta in merito al saper parlare bene o meno la lingua italiana. male comune, specie fra i politici. ricordo pero' che un grandissimo sindaco di new york, fiorello la guardia, in un suo discorso disse che preferiva sbagliare un verbo piuttosto che sbagliare il suo lavoro. qui in italia si perde sempre di vista la sostanza.
io non conosco questo signore che ora e' sindaco di livorno. mi auguro che sia come la guardia e che sbagli pure qualche parola italiana ma non le regole per governare in modo onesto. auguri al nuovo sindaco
Tukko67 aka (acronik-nauta)
10 giugno 2014 alle ore 08:52Fino a ieri accusavano il M5S di farsi "dirigere" da un "Ex-comico" e mo si pubblicano le opinioni dei registi ? Decidetevi, ma al di là di questo dichiarazioni come le sue non mostrano certo un grande acume. Al contrario dimostrano un marcato pregiudizio.
PS: I film di virzì sono veramente brutti...e questo lo pensavo già da anni.
Alessio Spinosi
10 giugno 2014 alle ore 08:52...ma quanto gli brucia il culo a 'sto piddino di regista AHAHAHAHAHAH
Darth Maul
10 giugno 2014 alle ore 08:52Traduzione: "Senza i finanziamenti provenienti dal PD, io non avrei potuto girare nemmeno un film, visti i miei rapporti budget/incassi. Se non ci fosse più il PD, quindi, mi toccherebbe mettermi a fare i filmini ai matrimoni, ovviamente degli amici perché a pagamento non mi chiamerebbe nessuno. Dunque, è meglio che mi sbrigo a far vedere ai miei padroni che, in assenza di altre doti, ho perlomeno una lingua sempre pronta al momento del bisogno, e non mi vergogno a usarla".
Daniela C
10 giugno 2014 alle ore 10:25non mi sembra il caso di virgolettare quanto hai scritto
Lalla M.
10 giugno 2014 alle ore 08:53questo è come quelli che votano il PD perchè prima era il PCI, praticamente è come andare con una vecchietta perchè a 20 anni era una bella f......
Mauro Moretti
10 giugno 2014 alle ore 08:55Buon giorno,
io credo che molti abbiano perso l'onestà intellettuale. Forse il Sig. Virzi, che apprezzo molto come regista, non vivendo la realtà vera di Livorno stia difendendo l'indifendibile. Forse ritiene migliore un progetto che ha impiegato 25 anni per costruire un palazzetto, o forse migliore l'acquisto forzato di baracchine lungomare con ascensori poi gettati (ma pagati da tutti noi) o forse una amministrazione incapace di gestire delle criticità industriali che hanno lasciato a casa migliaia di persone, o magari chi, andando contro il volere popolare, ha insistito e imposto una nuova struttura ospedaliera inutile e costosa per tutta la collettività (quei soldi spendiamoli per migliorare i servizi sanitari. Mia moglie deve aspettare un anno per una mammografia nonostante abbia subito 4 operazioni per un tumore. Altro che nuovo ospedale !!Basta discorsi ad effetto ! Io credo che a Livorno fosse assolutamente necessario cambiare. Quindi, Sig. Virzi, se ama tanto Livorno aiuti la città contribuendo con idee e proposte e non sputando sopra chi ancora non ha avuto neanche il tempo di verificare quello che trova. Se è un vero Livornese questo dovrebbe fare. Buona giornata a tutti
Stefano Chincarini
10 giugno 2014 alle ore 09:06probabilmente Virzì è troppo abituato alla fiction, preferisce tante belle chiacchiere alla sostanza.
Poco importa se era spigliato se aveva una parlata fluente o no.
Caro Virzì la vita reale non è un film.
fabio bertoli
10 giugno 2014 alle ore 08:56Che tristezza, da livornese, sentire queste parole.
Ing_Alberto Costantini
10 giugno 2014 alle ore 08:57Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti!
Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta.
Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta!
In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona". Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari.
Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdermi in quelli particolari.
E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad arte" di Vittorie e Sconfitte.
Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte.
Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere.
Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta.
Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!?
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Per eventuale supporto:
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita
Grazie!
marina minicuci
10 giugno 2014 alle ore 09:00virzì non ci interessa punto, come dicono in toscana. regista mediocre piddino conformista, combinazione che fin qua ha avuto successo e adesso si vede minacciata da gente seria. però, ragazzi, la prima uscita in tv nello stesso giorno dell'"elezione" andare da quella laida mente di gruber a farsi prendere per il culo da quel sorrisetto velenoso al silicone, non lascia ben sperare.
Nicola Quenti
10 giugno 2014 alle ore 09:03Bene Grillo e Grazie !
Ma il nuovo sindaco M5S di Livorno , allorchè afferma di "Essere di sinistra " , non rappresenta il nuovo ma solo la vecchia idiozia
DATI OGGETTIVI
10 giugno 2014 alle ore 09:03DATI OGGETTIVI:
Il PD ha conquistato la bellezza 160 (CENTOSESSANTA!) comuni sopra i 15 mila abitanti, 32 in più rispetto a prima e sono passati da 15 a 19 (DICIANNOVE!) capoluoghi di provincia migliorando di 4.
Stefano Chincarini
10 giugno 2014 alle ore 09:07Bravo PD e poveri cittadini !!!
oreiPiero
10 giugno 2014 alle ore 10:09Perché i citadini sarebbero "poveri"? Perché hanno espresso un voto demcratico?
Sei quindi favorvole ad una dittatura della minoranza di "illuminati" (magari nazifascisti)?
Non ho trovato questo punto in nessun programma M5S, oppure qundo dite "vaffanculo" intendete farlo non solo verso i politici, ma anche verso i cittadini? Quando olte vivisezionare l persona intendete farlo anche agli italiani che non pensano come voi? Quando proponete la ghigliottina, non è solo per i politici, ma anche per chi ha un pensiero "deviato"?
Insomma, perché non dite chiaramente che volete assassinare gli italiani?
petercap
10 giugno 2014 alle ore 09:05Ho letto l'intervista sul Fatto di oggi; la faziosita' che oltrepassa il ridicolo... semplicemente questo. L'astio e la protervia che mette in tutto cio' che riguarda i m5s effettivamente e' qualcosa di cinematografico, attacca "i troll di Grillo" , il "sindaco non sa parlare" ...Dice che il nuovo sindaco deve "imparare l'Arte della politica".. " mettere d'accordo pezzi di societa' diversa" ...da chi deve imparare..., dai suoi protettori inciuciatori democristiani e corrotti? Da chi ? Da chi gli finanzia i film? " .Ho visto come se l'e' presa
con Ken Loach per il suo rifiuto di venire in Italia ... parla di "grande cambiamento in corso nel Pd" , se per questo e' da parecchio che il Pd sta diventando la nuava Dc ..per lui sara' questo il cambiamento.
Lalla M.
10 giugno 2014 alle ore 10:08avrà, e dico avrà, accesso ai finanziamenti del cinema?????
giuseppe
10 giugno 2014 alle ore 09:06Vorrei ricordare a quel regista che la politica ha fatto anni parlare bene ma mostrando solo alla fine poco o niente e un conto salato da pagare : il debito pubblico . Parliamo a modo slogan... ma perchè gli altri cosa fanno ... : dicono il titolo del tema ma non raccontano cosa dice il tema ... anche qs regista parla a slogan dice che non gli è piaciuto il discorso ma non tratta in maniera critica nessun punto del discorso : La sua impressione e che non sia in grado di .... Ma dici invece che sei di tale partito e quindi ti sono contro : fai più bella figura . Un bocca al lupo al neo sindaco di Livorno
piergiorgio grilli
10 giugno 2014 alle ore 09:11Vedo tantissimi commenti di persone che inveiscono contro Virzì ed i suoi film dichiarando di non averli neppure visti...che è un caso particolare di un atteggiamento piuttosto comune: 'parlo anche se non so di cosa parlo'; il m5s dovrebbe dimostrare il contrario ('parlo con competenza'), e i nostri parlamentari in buona parte lo fanno, e questo è il loro punto di forza; la rubrica 'giornalista del giorno' ha spesso ospitato citazioni e dichiarazioni false, faziose o offensive del personaggio si turno, e un pò di gogna va bene, ma Virzì, in fondo, ha solo espresso la sua opinione...cosa facciamo, lapidiamo tutti quelli che hanno un'opinione diversa ? Non mi sembra un buon punto di partenza per costruire alcunché.
marina minicuci
10 giugno 2014 alle ore 09:14sei davvero così ingenuo da non vedere la malafede di chi si accanisce strumentalmente come virzì?!
Lalla M.
10 giugno 2014 alle ore 09:22io i film suoi li ha visti e mi piacciono, proprio per questo non lo capisco.......
sabina leo (biancuzza98)
10 giugno 2014 alle ore 09:52Io condivido al 100% il pensiero di PierGiorgio Grilli, ma non posso nascondere di condividere almeno al 50% il pensiero di Virzi', in particolare condivido l'analisi di come è potuto succedere che il M5S dal 19% arrivi al ballottaggio al 53%......senza ombra di dubbio è l'elettorato del PD stanco di tutto ha deciso di vendicarsi! Certo adesso sta al neo-Sindaco di Livorno dimostrare a Virzi' che i suoi giudizi personali anti-M5S sono intrisi di pregiudizi! Se i sindaci professionali e professionisti della politica che lo hanno preceduto hanno avuto 70 anni per provocare disastri, almeno si vorrà dare un po di tempo a questo neofita di imparare per il bene dei cittadini.Diamo tempo al tempo, caro Virzi',peggio di prima sarà difficile....
giovanni di blasi
10 giugno 2014 alle ore 10:13La critica ci può stare,non si può concepire il genio Virzì,che non capisce un tubo di politica fare un'analisi catastrofica dopo aver sentito 2 parole dalla bocca del nuovo sindaco.La città di Livorno peggio di come se la ritrova il neosindaco non poteva essere,eppure questo genio non ha mai rilasciato commenti.
casinialga
11 giugno 2014 alle ore 06:34Virzì non solo critica, ma in modo elegante da dell'incompetente e imbranato a Nogarin, lo capisco, se fosse continuata la vecchia amministrazione, così competente, lungimirante e con la battuta oltre che la risposta pronta, per lui non sarebbe cambiato niente, ma la città sarebbe morta definitivamente. Non si può più accettare da certi personaggi, che pontifichino sulle scelte altrui con la pancia piena e nessun problema di bollette. Ma per favore Virzì, hai perso l'occasione di stare zitto, sai come si dice da noi vero? o te lo sei scordato? Fino a ieri.......
Luca S.
10 giugno 2014 alle ore 09:12Siamo alle solite, la solita spocchia di una sinistra arricchita e borghesuccia che sta a questo paese come una zecca sul culo.
Marc Svetava
10 giugno 2014 alle ore 09:16Scusate, per miei gusti Virzì è un regista da fiction e non mi interessa molto la sua opinione. I soliti intellettuali radical chic !
Simone Pianetti
10 giugno 2014 alle ore 09:17Leggi questo, ignorante:
"Oggi, 29 maggio, ad un mese dai 5 anni della strage di Viareggio, questo nostro governo, anzi questo governo, nostro no di sicuro, ha avuto il coraggio di nominare come amministratore delegato Michele Elia imputato per la strage di Viareggio, perché è stato bravo a far morire 32 persone. E in più ha premiato Moretti, mandandolo a Finmeccanica. Questo governo non ha onestà, non ha dignità. E' inammissibile, inaccettabile, noi non possiamo subire anche questo" dichiara Daniela Rombi, che nella strage ha perso la figlia Emanuela di 21 anni.
Stefano Chincarini
10 giugno 2014 alle ore 09:30Però secondo Virzì il governo ha un premier con la parlantina fluente.
luca r.
10 giugno 2014 alle ore 09:19Questo qui dovrebbe essere una delle punte di diamante della cinematografia italiana, nonché intellighenzia. Basta guardare una qualunque serie americana( per esempio la nuovissima "Penny Dreadful") per rendersi conto che un qualsiasi episodio ha più sintesi, bellezza, tecnica di un film de noantri, ma senza finanziamento di stato(infatti certi capolavori se non hanno ascolti chiudono, mica li sovvenziona il governo). Da noi lavora chi deve lavorare, chi è amico, se cerchi una recluta per un posto di tecnico devi essere almeno di buona famiglia, figlio di un primario almeno, il favore verrà fuori. Questa gente fa un film di tendenza dopodiché si trasforma in un Fellini, così, aprioristicamente. Sistemiamo questa feccia coi fatti. Vai Nogarin, e concedi spazi pubblici senza burocrazia (ma senza finanziamenti, sennò che parliamo a fare?) a giovani registi indipendenti: progetti e idee ce ne sono, e giovani geniali, costretti nel frattempo a lavorare da McDonald's. Facciamolo rosicare, a 'sto Ovosodo.
Enrico
10 giugno 2014 alle ore 09:19Per un attimo sembrava parlassi dei tuoi film :-)
gianfranco d.
10 giugno 2014 alle ore 09:28Sto PEZZO di MERDA pensasse invece al partito di ladri e tangentari al quale appartiene ed ai suoi film spazzatura!
Stefano Chincarini
10 giugno 2014 alle ore 09:35Strano non abbia fatto commenti anche sulla montatura degli occhiali o sulla maglietta non alla moda (di sinistra). Caro Virzì la vita reale non è un film !!! Siamo stanchi di belle parole e siamo già stanchi delle cosiddette "nuove leve" del "nuovo PD". Marionette prive di qualunque credibilità che sanno a mala pena ripetere gli slogan che gli hanno insegnato.
Luca S.
10 giugno 2014 alle ore 09:41I film di Virzi fanno cagare e lo direi anche se fossi pidino.
alvise fossa
10 giugno 2014 alle ore 09:42Senti chi parla sul nuovo sindaco a 5 stelle
dan
10 giugno 2014 alle ore 09:44Il virzì.....il regista più coglione e tossico che ci sia.
Claudia D.
10 giugno 2014 alle ore 09:47Sembrava strano che dalla sinistra non trovassero qualcosa per screditare il o i rappresentanti del M5S. Certo parlare per rubare o per avere i nostri soldi come per il cinema e teatro deve essere assai facile ma difficile sarà per loro capire dei comportamenti seri e corretti. Facciamoci coraggio intanto una boccata nuova e fresca che arriva!!!!!!!!
Giovanni Ponti
10 giugno 2014 alle ore 09:50Basta vedere i titoli di coda dei suoi film per capire tante cose...è un ciucciapomelli come tanti altri.
ugo papa (pocodebono)
10 giugno 2014 alle ore 09:56c'è un motivo se i film di virzì sono una boiata pazzesca, e poi il tipo se non era tesserato pd ...e quando le girava le pellicole.lo stesso vale per il "democristiano" benigni, che brutte persone.
lorenza m.
10 giugno 2014 alle ore 09:56Già in passato Virzì aveva avuto modo di rilasciare perle di saggezza su Grillo, ora rieccolo.
D'altra parte i suoi film sono diventati sempre meno incisivi, ricordo di belli i primi tipo 'Ovo sodo', ma i successivi... Il solito di sinistra col portafogli a destra. Se considerate poi che la moglie, notissima attrice che farebbe le scarpe a Meryl Streep, si è formata leggendo i libri della collezione Harmony (lo disse lei al programma della Bignardi), credo ci resti poco da aggiungere.
terenzio eleuteri
10 giugno 2014 alle ore 09:56La cosa tragica più evidente è mettersi a valutare e criticare gli altri senza PRIMA non aver fatto una valutazione delle proprie capacità critiche.
maya iuliano
10 giugno 2014 alle ore 09:57squallido
francesco servadio
10 giugno 2014 alle ore 10:00Paolo Virzì non leggerà mai questo mio commento, nel caso, vorrei ricordagli che se si aspetta dei stravolgimenti e delle soluzioni tangibili nelle prime 48 ore, si è fatto un'idea sbagliata.
In 100 giorni il PdC non ha mantenuto una promessa e ha fatto già diversi danni, per non parlare poi del come sia diventato PdC.
E' tanto che non vedo un film di Virzì, dovrei recuperare.
Lorenzo M.
10 giugno 2014 alle ore 10:02Una nullità totale a cui fanno fare film solo perché ha la tessera del partito.
nicola c.
10 giugno 2014 alle ore 10:06A quando le perle di Nanni Moretti? O arriveranno prima quelle di Benigni?
Orazio Parisi
10 giugno 2014 alle ore 10:07E' vero che dei registi non ci si può fidare! Hanno il vizio degli attori, il protagonismo. Ma, negli attori, in fondo, è giustificato: aspirano tutti a fare i protagonisti. I registi dovrebbero invece aspirare alla "serietà" del loro lavoro, e soprattutto all'onestà intellettuale. Non conosco questo regista, ma già non mi ispira né fiducia né simpatia. Figuratevi che, persino un regista che ammiro, Faenza, autore di "Prendimi l'anima", è stato deludente sotto questo aspetto del carattere umano, quando non citò nei titoli di quel film il libro di Aldo Carotenuto "Storia di una segreta simmetria" da cui aveva tratto la storia.
francesco mangiameli
10 giugno 2014 alle ore 10:10da "un premio oscar" ci si aspetta saggezza. virzì pur di "leccare qualcuno" (b/r forse?) ne ha perso memoria. "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".
d u rax c ens xu ra
10 giugno 2014 alle ore 10:10censurato:
-----
maus mami 6 ore fa
La batosta elettorale non vi ha insegnato niente, vero? Che significato ha mettere alla Berlina una persona solo perché esprime un giudizio diverso dal nostro. Così non si può andare avanti. Finitela con questi post assurdi insulsi e insensati. Posso capire quando un giornalista racconta delle falsità per denigrare il movimento.. E lì ci sta tutta! Ma criticare una persona, regista o musicista o cantante che sia, solo per aver parlato di una propria impressione e un proprio giudizio, mi sembra davvero che rasenti l'antidemocraticità. Riflettete un po' prima di continuare a scrivere certi post. Imparate dagli errori, e potremo credere veramente di cambiare l'Italia. Così invece non si va da nessuna parte!
---
vincenzoc. 3 ore fa
il vate ha insultato milioni di italiani (il 41 per cento) a più riprese e lei si indigna perchè su questo blog se la prendono con un regista ?
------
Francesco S.
10 giugno 2014 alle ore 10:10Strano che persone valide, intelligenti, non capiscano che solo poter lavorare con un'amministrazione pubblica senza dover prendere una tessera è una rivoluzione epocale. Che se sei capace non vieni escluso solo perchè non hai la tessera...Non lo si riesce a capire ed invece io credo che sia proprio questa la forza del movimento. Che idea di città vuoi avere Virzi? La trippa oramai se la sono mangiata. Trasparenza ed onestà: è questa la rivoluzione
Francesco G.
10 giugno 2014 alle ore 10:11Con tutto rispetto per Virzì, mi piacerebbe conoscere il parere di un regista come Tornatore riguardo al risultato di Bagheria..
Non voglio mettere a confronto i capolavori di Virzì con quelli di Tornatore ma giusto per capire, ma Virzì è quello di "ovosodo" e "my name is Tanino"?
alberto
10 giugno 2014 alle ore 10:14..caro Virzì è con le belle parole e gli slogan della sinistra che il paese è nella merda, Livorno, Venezia, Milano, Roma etc....sorprende che a sconvolgere il regista non siano gli scandali e il degrado morale della politica ma lo spaesamento di un sindaco subissato dalle domande a tranello di pennivendoli di professione addestrati a delegittimare l'avversario politico. La prima regola necessaria per rinascere è l'onestà di sindaci ed assessori e l'amore per la loro città o regione....se c'è questo siamo già un passo avanti....il resto si imparerà sul campo.
guido ligazzolo
10 giugno 2014 alle ore 10:15squallore travestito da cultura: non ti curar di lor ma guarda e passa! Forza Livorno sono con voi, bravi!
sofia marigliano
10 giugno 2014 alle ore 10:15adesso almeno abbiamo la certezza del perchè i film di Virzì fanno pena.......
Lorenzo Leone
10 giugno 2014 alle ore 10:16Con cazzate così grosse può dedicarsi ai film di fantascienza
Fabrizio Annese
10 giugno 2014 alle ore 11:13scusa... di fanta_scemenza
Marco Brancozzi
10 giugno 2014 alle ore 10:16quindi l'opinabile opinione di un regista che parla di una persona che non conosce sarebbe importante?
angela
10 giugno 2014 alle ore 10:17ma questo ci fa o ci è?
ho sentito Nogarin dalla Gruber e tutto mi pareva fuorchè squinternato!
si è attenuto agli argomenti nn lasciando spazio alle critiche...sappiamo benissimo che in tv basta nulla perchè subito si girino le parole a svantaggio
ha spiegato saranno le delibere prioritarie e come sceglierà i suoi assessori e, ho capito, che leggerà i curricola di gente preparata e meritevole perchè quella città ha bisogno di ritirarsi su dalle macerie e nn la faceva lunga su internet o quant'altro
Che Virzì continui a fare il regista e nn rompa più di tanto! perchè nn si è candidato lui a nuovo sindaco?
Bello fare il "cantastorie con la musica degli altri"...
Baldo Nastasi
10 giugno 2014 alle ore 10:20Ma quanto sono patetici questi intellettualoidi radical-chic del ca....volo nel dare giudizi, sono i soli portatori della verita'. La verita' e' che gli rode tanto il fatto che un movimento operi fuori dagli schemi tradizionali nel fare politica. Non ci sono abituati e il sig Virzi lo sa bene che se non avesse avuto qualche tessera non avrebbe potuto fare quel poco che ha fatto!!! Piuttosto per ritornare alla trasmissione di ieri sera di Nogarin con la Gruber, Nogarin avrebbe dovuto chiedere a quella specie di giornalista conduttrice piena di botulino, di cosa hanno discusso l'anno scorso alla riunione del Club Bildenberg e e a che titolo era stata invitata a partecipare. Da giornalista dovrebbe dirlo, cosi come dovrebbe fare la Maggioni che ha preso il suo posto quest'anno !!! Gradirei che lo facesse il prossimo esponenete del M5S che sara' ospite alla sua trasmissione.
lukas baffo
10 giugno 2014 alle ore 10:22Virzì? E chi è? Mai sentito nominare a meno che non sia di quelli che prendono finanziamenti dal PD e allora mi spiego perchè non l'ho mai sentito , è da molto che mi disinteresso a questi oscuri personaggi che si credono che hanno la cultura innata. Ma l'avranno pagato anche per questa intervista ? Speriamo di no! Ma ognuno è libero di dire quello che vuole, certo è che i rospi sono duri da ingoiare . Ditemi un film che ha fatto e che possa vedere, sono curioso divederne qualcuno, così tanto per approfondire il discorso cultura e di serietà di linguaggio!
liber
10 giugno 2014 alle ore 11:35prova a vedere -la Prima cosa bella- film gonfiatissimo da critiche entusiastiche ... a me è sembrato di una banalità disarmante tendente all'idiozia..anche nella costruzione della trama... forzato nei dialoghi e nelle scene... salvi solo ambientazione.. costumi e fotografia..insomma dialoghi e trama: INSOPPORTABILI!!
ps almeno per me!
ps è un misto tra Pupi Avati -Pieraccioni eFederico Moccia! http://www.mymovies.it/film/2010/laprimacosabella/trailer/
https://www.youtube.com/watch?v=12PLbUk5R14
simone stellini
10 giugno 2014 alle ore 10:25Virzi' non è piu' un livornese DOC.
Mia zia vive Livorno e mi ha detto che le ultime 2 amministrazioni sono state terribili.
Bravi livornesi!!!!!
Umberto L.
10 giugno 2014 alle ore 10:30Se fate questa ricerca su Google
"Paolo Virzì Politica"
I primi 2 link che escono (il terzo è questo post) fanno capire il personaggio (e i collegamenti con la politica)
web semantico 1 - 0 registi piddini integralisti
:D
francesco genovese
10 giugno 2014 alle ore 10:31prima o poi ti piglio.... vediamo se mi dici cialtrone in faccia.
tutti a bravi a sparlare (col portafogli pieno) dietro una telecamera.
riesci a dire le stesse cose tra la gente ?? ...coglione
mark rossi
10 giugno 2014 alle ore 10:32E' sostanzialmente un poveraccio, invece di prendersela con chi ha distrutto Livorno, se la prende con chi ha ricevuto l'incarico di sistemarla.
Ma è titpico di questi radical chic della sinistra, capaci soltanto di arricchirsi con soldi pubblici e geneticamente incapaci di confrontarsi con il mercato.
Ma quale produttore serio finanzierebbe un suo film?? Ecco, allora, che entra in gioco la politica, quella della sinistra che si ritiene superiore a tutto e tutti, quella che a chiacchiere dispensa cultura a noi poveri ignoranti e che ritiene, pertanto, doveroso dare soldi ad uno come Virzì, affinché possa contribuire ad acculturarci. Ma il sistema non ha funzionato, l'ignoranza regna sovrana, spcialmente dalle parti di Virzì % C. ed il popolino non si è certamente acculturato, bensì, impoverito, sia economicamente che socialmente.
Con la cultura non si mangia disse qualcuno... Virzì certamente ci mangia e pure parecchio...mentre Pompei sprofonda ed il restante patrimonio storico artistico italiano è in pessime condizioni. Con la cultura, quella vera, potrebbero camparci milioni di persone, ma in Italia si preferisce gonfiare il portafogli ai tanti, troppi, Virzì che affollano il Paese.
Caro il mio regista, non ti mando a fare in culo perché sono una persona seria, una di quelle al quale tu non hai mai insegnato nulla e che mai nulla potrai insegnare.
Luca L.
10 giugno 2014 alle ore 10:32E' un po come dire che le Nonne di famiglia non sanno cucinare perché non sanno insegnare le ricette come fa la clerici in televisione.
Stefan Alm
10 giugno 2014 alle ore 10:32È incazzato nero, adesso non può rubare piu, i suoi amichetti non contano piu nulla. Bisogna capirlo poverino. Gli son sfumati gli affari d`oro con la ex giunta.
Raoul Avizzano
10 giugno 2014 alle ore 10:34Ognuno vale uno e Virzì non fa eccezione: parla per se e non per i Livornesi.
Fabrizio Annese
10 giugno 2014 alle ore 10:35Ho sentito l'intervista di questo pseudo regista che si permette di criticare gli altri, ma la sua parte di cialtrone balbuziente l'ha recitata bene. Sciacquati la bocca quando parli del M5S cafone, senza contare che se tu sei regista io sono Napoleone.
NOVECENTO SULL'OCEANO
10 giugno 2014 alle ore 10:35Ma cosa volete che dica un regista di seta categoria, che è sempre stato spinto dai soliti luogocomunisti italiani, che si ritengono detentori delle verità assolute.
Crederci a prescindere vedendo che stai sbagliano tutto, significa perpetrare ottusamente o disonestamente per continuare ad avere vantaggi che altrimenti non avresti avuto.
Di registi come Virzi' è piena l'Italia ed è proprio per questo che fino a quando i luogocomunisti non li mandiamo a casa non potranno emergere i nuovi registi come Bernardo Bertolucci, Sergio Leone, Tornatore, ecc.
Questi si che sono registi.
I vari Virzi' italiani sono solo dei reggi regime e non registi, dovremmo pensarci bene prima di comprare un biglietto quando andiamo al cinema per andarsi a prendere la solita mattonata sul capo.
maurizio b.
10 giugno 2014 alle ore 10:40tanto appena la ramazzotti se ne accorge ti manda a vare fare in culo nuovo detto dei burini anche se ciai na bella donna non t'invidio tanto te lascia
Fabrizio Cattani
10 giugno 2014 alle ore 10:43sta a rosicà ahahah
Ezio Bigliazzi
10 giugno 2014 alle ore 10:45L'onore appartiene a coloro che lo meritano. I personaggi che usano il microfono per diffondere menzogne sullo schermo televisivo non appartengono a questo genere. Avanti M5*****
Andrea Zanella
10 giugno 2014 alle ore 10:47Poveri piddini, hanno un governo e un segretario di destra, dovete capirli! Poi Livorno diventa a 5 stelle... Poverini, rosicano!
Vittorio Scarpa
10 giugno 2014 alle ore 10:49Ma Virzì chi? Qualcuno mi dice un suo film? Io ho sentito parlare di questo "regista" solo da quando sputa veleno sul Movimento 5 stelle, dichiarazioni senza senso a cui i vari giornali danno spazio....Tutto il resto, come diceva il grande poeta Califano....è noia....
laura ok
10 giugno 2014 alle ore 12:29"prova a vedere -la Prima cosa bella- film gonfiatissimo da critiche
entusiastiche ... a me è sembrato di una banalità disarmante tendente
all'idiozia..anche nella costruzione della trama... forzato nei dialoghi e
nelle scene... salvi solo ambientazione.. costumi e fotografia..insomma
dialoghi e trama: INSOPPORTABILI!!
ps almeno per me!
ps è un misto tra Pupi Avati -Pieraccioni eFederico Moccia!
http://www.mymovies.it/film/2010/laprimacosabella/trailer/
https://www.youtube.com/watch?v=12PLbUk5R14"
stefano giannetti
10 giugno 2014 alle ore 10:49Invece il delinquente del suo amico Lamberti parlava a tutti? E quell' incapace del suo amico Cosimi?
A Livorno ha vinto Nogarin, sicuramente per meriti suoi, ma credetemi, una grossa mano gli è stata data da anni di clientelismo, mala gestione e superbia di tutti gli amici del buon Paolo.
P.s.
e come si dice a Livorno "...e ora levati di 'ulo"
GIORGIO
10 giugno 2014 alle ore 10:53Grillo!?!? ma ti sei rincoglionito completamente????
Ma non puoi fare questa ridicola gogna mediatica con chiunque parli male del M5S!
è da folli!!!!! Specialmente quando parli di personalità come questa.
Ognuno ha diritto di esprimere la sua opinione senza essere pubblicamente maltrattato.
Il diritto di critica è alla base di una democrazia sana.
Ho sempre sostenuto il tuo progetto malgrado non più tanto pochi scivoloni e, diciamolo, una certa impreparazione dei candidati, perchè in un momento drammatico come questo, ho dato spazio alla tua comprovata onestà intellettuale. Ma ultimamente ho la sensazione che il tuo progetto stia iniziando a vacillare seriamente.
Spero che tu accetti questa critica che vuole essere costruttiva da chi ti ha, fino ad oggi, sempre apertamente sostenuto e votato, ma non con cieca obbedienza.
Mirko Pignatti
10 giugno 2014 alle ore 11:00Concordo pienamente. Ci si dovrebbe preoccupare meno, di quello che dice la gente, si rischia di fare il loro gioco. Per cambiare veramente, si deve fare solo meglio.
paolo puggioni
10 giugno 2014 alle ore 11:06Appunto... ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, Grillo quindi non dovrebbe farlo ?
Ti ricordo che le critiche non sono insindacabili.
Fabrizio Annese
10 giugno 2014 alle ore 11:17La rete si è scatenata sopratutto perché ha dato del cialtrone al M5S e chi lo ha votato...
paolo puggioni
10 giugno 2014 alle ore 11:34Ovviamente il mio post precedente si riferiva al commento di giorgio..
Daniele Serra
10 giugno 2014 alle ore 12:25Se parli così allora il tuo voto non ha valore e puoi tornare a votare pd o chi per loro... come mai non parli invece del fatto che Virzì amico di Cosimi faccia una critica così poco costruttiva e senza tra l'altro argomentarla tanto, basandosi solo sul primo intervento del neo sindaco di Livorno? Io sono stanco di sentire solo ammonimenti basati sul nulla e su cose superficiali come la comunicatività e il linguaggio più o meno forbito dei deputati 5 stelle ... quindi ci sta pure che dopo chi si permette di muoverle queste critiche si becchi questo tipo di accusa. Non vedo una sola parplaccia nei commenti in ogni caso quindi se voti il movimento per le sensazioni che hai dai post di grillo stai sbagliando qualcosa.
mario varino
10 giugno 2014 alle ore 10:53se di tanto in tanto ti morsicassi la lingua eviteremmo di commentare le tue scemenze...
roy p.
10 giugno 2014 alle ore 10:55Premesso che, è necessario migliorare l'attuale comunicazione del M5S, assumendo una figura di forza di governo responsabile e moderata nei toni, analisi ufficiale del M5S dopo il voto delle europee......la rubrica "regista (o giornalista) del giorno sarebbe il caso che si adeguasse all'analisi del dopovoto.L'intervista del Virzi' letta integralmente(non quel pezzetto pubblicato dal nostro blog)dice cose condivisibili, penso a quando analizza la vittoria del M5S che sarebbe piu' una sconfitta del PD che una vittoria del M5S.Certamente quello pubblicato dal nostro blog in cui l'unico interesse FAZIOSO e PREMEDITATO del Virzi' è quello di screditare il neo-sindaco sotto qualsiasi punto di vista possibile, (dimenticando volutamente i disastri provocati dai predecessori), una vera è propria aggressione mediatica nei confronti del GRILLINO di turno.....in fin dei conti a partire delle elezioni del febbraio 2013, lo sport nazionale è trovare qualcuno (meglio se celebre)disposto a screditare il M5S. La migliore risposta da dare al Virzì di turno e lavorare con onesta' e competenza per continuare a dimostrare che si puo' fare politica senza rubare e senza soldi!Per combattere i preconcetti e i pregiudizi di molti italiani serve lavorare ma soprattutto rispettare le opinioni altrui anche quelle faziose come quelle del Virzì di turno.Ben sapendo che i nostri sindaci saranno vivisezionati quotidianamente dai media, (la caccia al grillino continua....) auguro buon lavoro a tutti i sindaci del M5S.
Giusy Romano
10 giugno 2014 alle ore 10:56Si può essere il più grande politico del mondo, ma la prima volta che ti trovi davanti a una telecamera puoi sembrare un salame. Tempo al tempo.
Marco .
10 giugno 2014 alle ore 10:56Ma chissene? Mi pare una sua opinione ben legittima, e allora? Ma è possibile che la comunicazione 5 stelle stia diventando così scadente?
Basta con la propaganda martellante!
Contenuti! Più contenuti! Ci sono tante cose da migliorare! Lavorate su questo ( ad esempio perché tutt'ora le elezioni on line non sono regolamentate? Quando si deve votare, quando no?)
Marco .
10 giugno 2014 alle ore 10:58...Votazioni ...volevo scrivere
Luca
10 giugno 2014 alle ore 11:00Furbo Virzi'non c'è che dire .
Con quella faccia un po'cosi' , con quei bei film che ammiccano alle difficoltà del "popolo", che tanto piacciono all'intellighenzia democristiana di finta sinistra , con quell'occhiata vs i ghetti italiani con quel buonismo ipocrita che fa tanto dire " ma come sono bravo e attento al prossimo ", per poi dire ,a chi davvero il popolo lo vorrebbe aiutare ad uscire da quei ghetti , non compatirlo con dei filmetti sovvenzionati, che e'imbarazzante perché non sa parlare in televisione?!
Virzi' non lo trovi imbarazzante un partito che solo x farsi votare da almeno 25 anni si dichiara di sx e poi vota con la BINETTI??
Non lo trovi imbarazzante un partito che per mantenere la poltrona si dichiara di sx e fa leggi cte solo la DEMOCRAZIA CRISTIANA PEGGIORE AVREBBE FATTO?
La tua risposta ? A ho capito , come il 60% degli italiani anche tu ambisci restare democristiano a vita.
Bene il prossimo filmino sui poveracci , che di fatto si sono serviti x diventare un miliardario sovvenzionato dalla democrazia cristiana ( PD e 'un nome di fantasia a mio modesto avviso) fallo sulla Caritas e con le sovvenzioni di Bertone , già che sovvenzionava coi soldi, così puliti, la fiction Don Matteo, magari sovvenziona pure te, tanto per entrambi L 'IMPORTANTE E' CHE NON VI MANCHI MAI LA MATERIA PRIMA SENZA LA QUALE NON POTRESTE CONTINUARE : I POVERI, tranquilli grazie al PD E ALL'euro il MATERIALE UMANO SIFFATTO NON VI MANCHERÀ MAI.
franco selmin
10 giugno 2014 alle ore 11:34Grande commento !!!!!
maurizio p.
10 giugno 2014 alle ore 11:02Da Ovosodo a Ovomarcio
E bravo Virzí che si allinea con quelli che parlano bene e razzolano...
Fucsiaman
10 giugno 2014 alle ore 11:05Virzì è "amico" del Sindaco uscente Cosimi. E questo la dice tutta. Farsi le sopracciglia adesso dopo che hai avuto un cespuglio sugli occhi per dieci anni è abbastanza imbarazzante no Virzì?
Opinione pur legittima di uno dei tanti livornesi che per campare ha dovuto emigrare e chiedere soldi a Berlusconi.
Il resto, a parte qualche oggettivo buon film, si commenta da sé.
Paolo Francesco Presti
10 giugno 2014 alle ore 11:06Caro Virzì, non riesco a trovare il tuo account twitter, volevo chiederti se per caso prendi dei finanziamenti pubblici per i tuoi film, hai dato dei cialtroni al M5S, ma il tuo amico Cosimi lo hai visto? Ha visto la dichiarazione ridicola che ha fatto? E poi anche il Grande Mario Cardinali è un cialtrone secondo te? Tutti cialtroni? Io dico che tu fai parte di questo sistema marcio, lo stai difendendo, solo cosi si spiegano le tue dichiarazioni...
michele marra
10 giugno 2014 alle ore 11:06Mi sono guardato un po' la filmografia di questo regista. Basta guardare che film ha fatto per rendersi conto di quanto vale la sua opinione.... alneno per me, meno di zero.
fucsiaman
10 giugno 2014 alle ore 11:14Suvvia, ha fatti anche dei buoni film dai, non tutti ma alcuni sono cose gradevoli e con una certa significanza.
Scindiamo l'aspetto professionale da quello personale.
E' amico di Cosimi (ex sindaco della distruzione)e da veterolivornese, pur se emigrato, quindi "col culo dell'artri" è filoPD. Va di moda così in certi ambienti.
O forse deve farlo per avere finanziamenti e favori da quella politica che altrove non è cambiata.
Famo a capisse :)
giuseppe basile
10 giugno 2014 alle ore 11:11Virzí, non ti pare un pó prematuro parlare in questo modo? Perché questi pregiudizi?
giulia genito
10 giugno 2014 alle ore 11:13?!...Assessore alla cultura questo?? Ma che programma hai visto Virzì?? Non è che sei abituato a chi governa a botta di bei proclami e convincenti chiacchiere in interviste televisive e hanno ridotto, facendo il contrario di quello che dicevano, il Paese Italia in rovina? Qui di imbarazzante e squinternato ci sei tu, quelli come te e la sinistra del bella ciao alle banche. Proprio senza ritegno... Vergogna! Quello che fa rabbia è l'aver scoperto ora, dopo molti anni la linattendibilità e la meschinità di persone che in un certo qual modo erano dei punti di riferimento... #Vinciamopoi come ben dice il prudente neo sindaco di Livorno che nelle prime interviste non si è fatto strumentalizzare, più per demerito degli altri...
maria matilde romani
10 giugno 2014 alle ore 11:16Virzì è un bravissimo regista. Non ha bisogno di appoggi del pd per lavorare. Lo dico da votante M5S e amante del cinema. Dare giudizi sull'operato artistico non fa onore al movimento. Se uno ha pregiudizi (lecito se sei un livornese verace come lui - ricordo che a Livorno è nato il PCI, da sempre città rossa), si prende atto e si cerca di fargli cambiare idea con i fatti. Il nuovo sindaco ha 5 anni di tempo per farlo e sono convinta che ci riuscirà.
Fucsiaman
10 giugno 2014 alle ore 11:24Tutti i registi "romani" hanno bisogno o di appoggio PD o di appoggio Berlusconi. Non se ne scappa. Moretti neanche esisterebbe senza gli appoggi PCI/DS/PD che ha avuto.
Virzì è un buon regista, concordo.
Ma visto che è amico del "Conan" Cosimi, il suo giudizio politico mi conta veramente poco, tanto più che non vive a Livorno, quindi non prova sulla propria pelle cosa significhi stare qui in queste miserevoli condizioni
ALBERTO CONENNA
10 giugno 2014 alle ore 12:02Sarà anche un buon regista e rispetto i gusti altrui, ma a me non è mai piaciuto. Ma ol punto e: come si permette di esprimere giudizi basandosi su quattro parole, magari espresse sotto l'effetto dell'emozione. Virzì si è dimostrato superficiale eestupidamente di parte, difetti che ho riscontrato nelle sue opere, che, appunto non ho mai apprezzato.
Fucsiaman
10 giugno 2014 alle ore 12:19Appunto, si può essere "buoni" registi ma essere superficiali ed arroganti.
Non amo confondere professionalità (che è pur sempre un de gustibus e ci mancherebbe) con personalità. Grandi "tecnici" e artisti sono ed erano minuscole personcine a livello umano e sociale. Si pensi a Woody Allen.
Virzì sta facendo campagna finanziamenti ed è preoccupato che lo mettano insieme ai grillini in quanto "livornese". La caccia alle streghe inizia e così le liste di proscrizione da parte di chi ha ancora il potere in certi ambienti, quella della finta intellighenzia.
franco selmin
10 giugno 2014 alle ore 11:30Virzì chi ?
Pregasi pubblicare il suo excursum honorum tipo che film e pagati da chi.
Così tanto per capire da che pulpito viene la predica.
E,comunque,dare indirettamente degli stupidi a tutti quei Livornesi che hanno fatto questa scelta politica è INDECENTE.
Giacinto Raffaele Merlini Colucci
10 giugno 2014 alle ore 11:34Tranquillo che il pd finanzierà ancora i tuoi film da radical chic che non guarda nessuno!
Eugenio Gambardella
10 giugno 2014 alle ore 11:41A me è parso invece uno con le idee chiare ed ha anche esposto le sue tesi con decisione e con un linguaggio appropriato. Ma questo Sig. Virzi si rende conto che gli italiani in buona fede riescono a capire e a giudicare gli altri, senza bisogno che persone come lui, in malafede, cerchino di buttare fango sugli altri. Chi scrive non è del M5s.
giovanni r.
10 giugno 2014 alle ore 11:54E'evidente che il personaggio non essendo soddisfatto di esprimere la sua mediocrità al cinema, ha preferito confermarlo con le sue dichiarazioni.
manlo
10 giugno 2014 alle ore 11:59Che dire,parla italiano come la stra grande maggioranza degli italiani, se ti senti in minoranza allora fa una cosa cambia stato. E poi se vogliamo dirla tutta come non mai all'Italia serve una cosa molto ma molto urgente ..............
che si chiama O N E S T A'. E' ora di finirla di giudicare le persone per il loro lessico o da come sono
esteticamente , personalmente a me un cittadino onesto piace anche se parla in dialetto. Virzi' sei OUT.
loredana vangelisti
10 giugno 2014 alle ore 12:07ma se ho sentito il suo intervento ad otto e mezzo dalla Gruber e mi è sembrato molto preparato molto intelligente e nemmeno contro Virzì per partito preso. Anzi una persona che si è spiegata meglio di molte altre con calma fermezza e convinzione senza slogan e con un italiano perfetto. Ma ' sto Virzì chi è? Prima di sentirlo nominare dalla Gruber non sapevo l'esistenza. Mi pare l'ennesimo approfittatore del momento parlar male del M5S aiuta a farsi fare pubblicità. Meglio non dargli peso è la migliore risposta a questo signore.
alberto barni
10 giugno 2014 alle ore 12:23a virzi gli girano gli zibidei perche sa che ora non fara piu un film....prima i soldi per la boiata che ha fatto li ha ottenuti sicuramente in buona parte dal PD.....quindi ora nisba!!! MA UNA COSA E'CERTA ,DI SICURO SI PERDE POCO!
Francesco Di Tomaso ()
10 giugno 2014 alle ore 12:23In Inghilterra hanno Ken Loach e Mike Leigh (veri registi indipendenti), che hanno sempre mostrato le sofferenze e i disagi del sub-proletariato criticando aspramente le politiche dei governi sia di destra che di sinistra. Registi di sinistra ma intellettualmente liberi e integri.
Se avete visto uno dei loro film fate un confronto con i "nostri" registi di sinistra.
dario bonisiol
10 giugno 2014 alle ore 12:34appena due giorni e gia critiche. Ma aspetta un po` prima di sputare sentenze. Comunque mi sembra che i predecessori é l`unica cosa che hanno saputo far bene " PARLARE "
giuliano girelli
10 giugno 2014 alle ore 12:56qui diceva che i 5 stelle erano dei cialtroni, non è che proprio simpatizzi direi...:-)
http://video.repubblica.it/edizione/torino/virzi-ken-loach-non-dia-retta-a-quei-cialtroni-del-m5s/148310/146821
libertà di pensiero (svetrone)
10 giugno 2014 alle ore 13:09E CHISSENESTRAFREGA DI VIRZI!!! BASTA CON QUESTO TIFO DA BAR SPORT. LI TENETE IN VITA VOI!!!
STAFF DI GRILLO SVEGLIATEVI!!!
PARLATE DI ARGOMENTI REALI!!!
Ci hanno RUBATO le europee!!!! Ci hanno letteralmente FOTTUTI!!
POLITICHE 2013 REG.TOSCANA PD 36,4% - M5S 23,3%
LIVORNO PD 38,43 - M5S 26,7%
EUROPEE 2014 REG.TOSCANA PD 54,2% - M5S 16,0%
LIVORNO PD 51,1% - M5S 21,8%
Forse non è chiaro, il pd a Livorno alle europee secondo i "risultati elettorali", il vangelo dei semplici di spirito, avrebbe preso il 51.1% di voti contro il 21,8% del M5S.
Forse il M5S ha fatto i brogli alle comunali o forse c'hanno incuxxto alle europee. Fate voi.
Claudio Peri
10 giugno 2014 alle ore 16:06No..è solo che a livorno hanno votato per Nogarin, purchè non vincesse il candidato del PD, tutti gli altri. E per "tutti gli altri" intendo proprio tutti..dalla destra alla sinistra estrema, passando anche per i vecchi arnesi del PD e di Rifondazione (o come si chiama adesso...anche sa a LI è sempre Rifondazione). Votare per Nogarin è servito soprattutto per far fuori Ruggeri e i renziani ed accusarli della sconfitta. Purtroppo Nogarin riuscirà a cambinare ben poco a Livorno e fra qualche mese laggiù torneranno a votare e questa volta nel PD torneranno candidati i vecchi di sempre...che rivinceranno! Lo scrivo da super partes che conosce bene l'ambiente...fidatevi, vi hanno usato come i più classici degli utili idioti. Adesso potete pure darmi del troll (anche se non lo sono affatto) ma per favore, chi legge questa mia, se la segni e se la ricordi...magari anche solo per rinfacciarmela se mi sbaglio. Ma se non mi sbaglio, come purtroppo credo, saprete almeno che anche questa unica vittoria è in realtà un'altra sconfitta.
cecilia c.
10 giugno 2014 alle ore 20:28Rispondo al commentatore qui sotto.
Tu devi essere uno di quelli con le mani in pasta, ragioni da persona che sta dietro le quinte - una segreteria di partito, un ufficio di un qualche assessorato - non da normale cittadino. E quindi, come tutti quelli scollati dalla realta', sbagli: Nogarin ha vinto perche' ha convinto. E' vero che il Pd livornese andava severamente punito, e cosi' e' stato fatto: ma chi non era persuaso della bonta' della proposta di Nogarin ("se non e' cencio e' straccio" si dice da quelle parti, non e' vero?) si e' semplicemente astenuto. Quindi "utile idiota" un bel niente: in Nogarin tanti cittadini - e soprattutto proprio gli autentici comunisti traditi dal Pd - hanno riposto le loro migliori speranze. Nogarin HA VINTO. Punto.
Giovanni Diodato (giovanni diodato)
10 giugno 2014 alle ore 13:20VIRZI, CHI CAZZO SEI, E LA PRIMA VOLTA CHE SENTO QUESTO NOME,EPPURE HO 69 ANNI.CHE CAZZO TE NE FREGA A TE DEL M5S,IL NUOVO SINDACO DI LIVORNO, E UN INGEGNERE. SECONDO ME TU HAI SOLO LE SCUOLE SUPERIORE,NON SI SPIEGA ALTRIMENTI.
nicola m.
10 giugno 2014 alle ore 13:25perchè i politici di ora cosa fanno? sanno solo parlare e rubare, non sei un regista di sinistra! ma del pd, e quindi cimportasega! anzi ora che sappiamo di che pasta è fatto ti si va un bel pezzo nel caaapranzi.....hai capito testa di pd!
paolo b.
10 giugno 2014 alle ore 13:41virzi chi te conosce ? do lavori , ?? (ammesso che faccia qualcosa )
Alessandro P.
10 giugno 2014 alle ore 13:42Per chi non lo sapesse anche i film ricevono contributi pubblici quindi mi pare ovvio che uno pagato difenda chi lo finanzia:
l'arte cinematografica non è gratis e il regista in questione non ha mai fatto mistero delle sue preferenze politiche.
marcello c.
10 giugno 2014 alle ore 13:51Filippo Nogarin, ecco chi è l'ingegnere aerospaziale che da oggi è il nuovo sindaco di Livorno. 44 anni, "una laurea magistrale in ingegneria aerospaziale conseguita a Pisa, di professione libero professionista nel settore IT e ICT. Dopo aver realizzato una tesi di laurea nel settore energetico avendo contribuito al progetto del primo generatore eolico prodotto da Enel, ha proseguito gli studi. Da pochi mesi è stato eletto nel consiglio direttivo dell'Ordine Provinciale degli Ingegneri di Livorno e ha ricevuto l'incarico di Tesoriere".--- I film di Paolo Virzi, vengono prodotti tutti da Rai-cinema, quindi soldi pubblici, è facile capire il perchè della sua contrarietà al nuovo sindaco di Livorno.
giordano
10 giugno 2014 alle ore 14:06Sig. Virzi';ho letto ciò' che lei ha scritto sul neo eletto sindaco di Livorno, l' unica cosa che traspare, e' che lei non è molto contento della sua elezione anzi è molto arrabbiato. Però mi permetta di darle un consiglio, anche se io non sono al suo livello intellettuale.
Tutto ciò che lei ha scritto sul sindaco e' semplicemente fuori tempo perché il sindaco, dalla Gruber, non è stato messo in condizione di parlare, anzi veniva interrotto ed incalzato continuamente . Comunque è stato chiaro, ha detto prima cosa LAVORO.
Ripeto , lei è fuori tempo con le sue critiche, doveva almeno aspettare che il sindaco descrivesse il programma!
Lei lo ha attaccato semplicemente perché è del M5S ed a battuto il SUO PD in una roccaforte storica, la sua città Natale tra l'altro ; e' dura, la capisco!. Se ne faccia una ragione PURTROPPO in democrazia la maggioranza vince!
laura p.
10 giugno 2014 alle ore 14:09ogni tanto quando qualcuno critica il MoVimento così tanto per dire lasciamo correre non vale la pena di rispondergli facciamo come quel detto "se ti metti a discutere con uno scemo la gente che vi vede non sa chi è lo scemo"
natacha z.
10 giugno 2014 alle ore 14:10Io come molti altri abbiamo avuto modo di patire sulla nostra pelle quello che hanno prodotto in Italia tutti i politici che certamente l'italiano lo parlavano molto bene, per cui se tanto mi da tanto: ben vengano le carenze linguistiche del nuovo sindaco. Preferiamo che a gestire il paese siano persone con deficienze di lingua piuttosto che deficienze di onestà. Ne abbiamo le balle piene di gente che parla bene e razzola male. Ora dammi pure dell'ignorante posso giurarti che ne gioirò.
PS per me che non ho pensiero massificato nè complessato dico che il tuo film fa veramente schifo! Hai voglia di farlo passare come cinema intellettuale....
anna mancini
10 giugno 2014 alle ore 15:20Il signor Virzì, come dice qualcuno nei commenti, è semplicemente arrabbiato perchè ha vinto il M5S e quindi spara a zero sul nuovo sindaco. La Gruber ,ieri sera, si è dimostrata x la deficiente che è, incalzava con le domande e poi interrompeva sempre quando Nogarin provava a dare delle risposte, come è solita fare con tutti i deputati del M5S.Io ho chiuso col cinema ed anche con la TV.Per me ormai,possono anche morire di fame! W il M5S sempre!
Gabriele B.
10 giugno 2014 alle ore 14:26Virzì eh? PUPPA!
Walter C.
10 giugno 2014 alle ore 14:33Solo un appartenente al PD ( Partido dei Dementi) può scrivere cose simili... Virzì prima di parlare collega , se esiste , il tuo cervello al tuo apparato espressivo , bocca??..
Ignorante e presuntuoso , con me , semplice cittadino , hai chiuso!!
SEMPRE M5S!!
Eugenio Amerio
10 giugno 2014 alle ore 14:34Penso che il "Sig.Virzi" giudichi troppo frettolosamente il nuovo sindaco Nogarin,(amareggiato forse per il suo PD non piu' credibile come hanno sottoscritto i concittadini)su basi inattendibili come i collegamenti televisivi,forse per "deformazione professionale",come non credo che abbia fatto(nogarin) collegamenti in "cinemascope".Se "non trova" il programma del sindaco per la sua citta'.vada a vedersi "la base" del programma del M5S "nazionale" insieme alla carta di firenze,già da ì può farsene un'idea....sarebbe un "bel inizio"..!Per lui..!In dettaglio per la sua citta' di Livorno,ha certamente chiaro in mente cosa ci sia bisogno da fare.
Un Pensionato
10 giugno 2014 alle ore 14:40Da decenni il cinema italiano è appannaggio della sinistra. Se i contribuenti sapessero quanto denaro pare sia devoluto in nome di una falsa cultura a questo settore, che permette a molti pseudo-registi e pseudo-attori così si vocifera di vivere da "michelasso, mangiare e bere e andare a spasso", non ci crederebbero.
Qualche (vomitevole) film, nessun (fruttuoso) incasso: uno spreco mostruoso di denaro versato dai contribuenti?
Quanto a Verzì e al suo "cialtroni", beh, bisogna lasciargli pur dire quel che sa dire. Ma il sentire che qualcuno propone personaggi simili a reggere un assessorato alla cultura, squaderna senza equivoci dove sia finita la cultura (dei soldi e del potere che questi conferiscono). Se Hitler e Stalin non avessero avuto obiettivi tanto distorti (gli ebrei il primo, gli onesti e gli amici il secondo), forse oggi il mondo sarebbe meno inquinato. Ma queste sono solo futili ipotesi.
Chiara Adezati
10 giugno 2014 alle ore 15:13come Conte, Virzì deve lavorare. In sintesi: il palcoscenico usa sistemi mafiusi.
gionni a.
10 giugno 2014 alle ore 15:26Ora pure a questo tizio dobbiamo rendere conto .. ma per favore ... pensiamo all' Italia e al Movimento !
massimo f.
10 giugno 2014 alle ore 15:34Viva Checco Zalone!!
Virzi, mi piacevi, che delusione. Un altro lecchino del pseudocentrosinistra ladro e corrotto. Bravo!
john f.
10 giugno 2014 alle ore 15:47Virzì , passato remoto di verzo ,
Nogarin farà conoscere la vera democrazia a tutti gli arrugginiti ex pci, anacronistici e vetusti
Adriano Sorà
10 giugno 2014 alle ore 15:48Perché giudicare una persona senza averlo vista all'opera?
francesca giovanardi
10 giugno 2014 alle ore 16:33Se Filippo Nogarin avesse avuto presenza scenica,padronanza assoluta di lingua e dizione,spigliatezza al primo contatto con telecamere(e milioni di spettatori),se infine avesse quella rara dote di bucare lo schermo forse farebbe l'attore in uno dei tuoi film;e invece fa il sindaco, e lo farà bene,meglio di quello che lo ha preceduto.Con buona pace anche tua,gentile regista,che in questo caso mi pare abbia peccato di supponenza.
Roberto Ceribelli
10 giugno 2014 alle ore 16:42Peccato che Virzí non creda in questo movimento.Le parole possono essere belle o brutte,ma in politica ,e di questi tempi,servono molto di piú i fatti.W M5S
antonio de gennaro
10 giugno 2014 alle ore 17:35Questo lecchiregista vuole assicurarsi qualche finanziamento per un suo prossimo film.
Sandro B.
10 giugno 2014 alle ore 22:15Forse non ne ha bisogno, ha appena vinto il David di donatello
prospero gulisano
10 giugno 2014 alle ore 17:46
Eg.prof.Virzì,premesso che non ho il piacere di conoscere ne lei e tantomeno il sindaco di livorno e di non essere livornese,nella sua valutazione fatta sulla cultura del nogarin,lei non ha tenuto conto di due fattori importanti.
1)Nogarin dimostra di essere un non professionista della comunicazione e come tale si mostra impacciato alla presenza delle telecamere e al dialogo.
2)Offendendo Nogarin ,lei sta offendendo l'intelligenza di tutti quei livornesi che gli hanno dato fiducia.questo non si addice a persona della sua "cultura".
Lei forse non valuta che i livornesi dopo essere stati amministrati per 70 anni dai cultori della politica,abbiano sentito il bisogno di credere in qualche cosa di normale,che li faccia sentire partecipi.Penso che lei e chi come lei non è più abituato alla normalità,se ne faccia una ragione.
Sandro B.
10 giugno 2014 alle ore 21:59Amministrati per 70 anni dai cultori della politica... magari hanno fatto male negli ultimi, chi le ha detto che negli anni '50, per fare un esempio, lo abbiano fatto così male?
P.S. L'anatema di Grillo ha portato bene a Virzì...
Riccardo Garofoli
10 giugno 2014 alle ore 18:18Ma che vi aspettate da uno che fa film grazie alle sovvenzioni pubbliche
Tengono famiglia
Riccardo Garofoli
10 giugno 2014 alle ore 18:25Qualcuno ha la possibilità di controllare quanto è stato erogato per sovvenzionare con i soldi pubblici i film di VIRZI
à attaccato alla ZINNA francesismo tutto romano
Non è certo Monicelli
Questi diventano famosi perché quelli bravi sono morti
Altrimenti la fame la bastonavano
Sabrina M.
10 giugno 2014 alle ore 18:28Purtroppo(??) non ho visto suoi film e non posso trarre un giudizio dal suo lavoro (in cui si presume possa dispiegarsi la personalità). Strano perchè sono appassionata di cinema, ma evidentemente l'approccio informativo-pubblicitario non mi ha convinto...
Ma, a prescindere, chiunque sia, quello che è odioso ..è la saccenza, la pretesa di giudicare a priori, per partito preso (mò ci vuole!!), arrogarsi il diritto di esprimersi pubblicamente senza conoscere... tipico dei "pseudo intellettuali sinistroidi" (nel vero senso del termine) eletti (da chi???) quali "autorevoli opinionisti". Ma di che??
carmelo riccardo maria giuffrida
10 giugno 2014 alle ore 18:39BRAVA.HAI DETTO TUTTO
Sandro B.
10 giugno 2014 alle ore 21:45Ultim'ora: Virzì vince il David di Donatello
Eufemia ferrara
10 giugno 2014 alle ore 20:26Caro...dove vivi?! Noi in Italia ....e tutto quello che abbiamo visto fin'ora non ci e piaciuto per niente ...un errore una incertezza ci sta' ma non è quello che ci ha 'ridotto cosi' e ti dirò più sono 'politici' e più hanno fatto danni insieme naturalmente in buona compagnia ai 'bocconiani'!
giovanni placenti
10 giugno 2014 alle ore 20:45Virzí sei patetico!L´Italia si trova in questo stato perché ha persone come te!!non ho altro da commentare!!
Roberta Poggi
11 giugno 2014 alle ore 00:03La cosa più squallida è la strumentalizzazione di qualsiasi evento x fare propaganda politica pro-renzi & company. Mettono in mano il microfono a personaggi pubblici x fargli dire solo "minchiate". Questo regista non lo seguo ma da oggi sono diventata curiosa, voglio conoscere la sua 'perfezione' perchè davvero, con il messaggio che ha mandato a migliaia di persone denigrando chi ha lavorato sodo per ricoprire un ruolo così delicato, faticoso, difficile e ha investito tutto sè stesso x ridare nuova linfa e speranza ai tanti cittadini che hanno creduto in Lui (e non solo a Livorno), deve essere modello di onestà, rettitudine e quant'altro x non vanificare le critiche fatte al nostro adorato sindaco... poi gli scrivo x ricordargli la figura del servo che ha fatto!!!!
fabio raponi
11 giugno 2014 alle ore 04:02Patetico e senza vergogna. Perchè non commenta i ladri che hanno spolpato questo paese da vent'anni a questa parte? Le promesse MAI mantenuto dal nostro mantenuto renzi non votato democraticamente?
Giuseppe Bentivoglio
11 giugno 2014 alle ore 08:03Ragazzi, Virzi e' un grande regista e i suoi film rimarranno nella storia del cinema italiano. Per favore non mischiamo l'acredine per un giudizio POLITICO negativo al giudizio sulla sue opere. Bisogna rispettare gli altri ed il loro lavoro. Sempre. Per il resto credo che abbia avuto una caduta di stile che non gli fa onore. Non dubito che abbia ricevuto finanziamenti pubblici, ma per favore anziche' fare illazioni "diamo i numeri" per essere credibili, se no e' la solita tiritera di insulti. Forza M5S !
mauro .
11 giugno 2014 alle ore 12:18Caro FILIPPO NOGARIN intanto ti faccio i complimenti per l'elezione a Sindaco di Livorno. Voglio ringraziare tutti i Livornesi che con il voto hanno espresso un chiaro indirizzo di svolta politica. Ora devi dedicarti anima e corpo alla missione che ti aspetta. Le chiacchiere e le opinioni di gente che si esprime con così tanta supponenza falle entrare da un orecchio e lasciale uscire dall'altro !!! Ok. Adesso bando a tutte le chiacchiere e, insieme ai collaboratori, pronti a lavorare !!! Tantissimi auguri di BUON LAVORO. Un saluto a tutti gli amici del Blog.
Antonio Caracciolo
11 giugno 2014 alle ore 12:20Io ho sentito le dichiarazioni del neosindaco eletto a Livorno...
Assolutamente non mi riconosco nei giudizi del "regista" che vuole forse fare un film di fantapolitica...
Del resto, ognuno può vedere ciò che vuole: può osannare i propri amici politici e denigrare i nemici...
Una persona "onesta" che lascia dichiarazioni pubbliche cerca di essere "oggettivo", altrimenti si spunta e diventa inutile il linguaggio umano come forma di comunicazione e di trasmissione di conoscenze...
Mai sentito fino ad oggi questo "regista": cosa devo commentare? La sua testa...? La sua faccia? Le sue stupidaggini? A chi rivolte? A se stesso?
A me? proprio a me? Se è così, è pregato di scrivermi in busta chiusa e riceverà analoga risposta nella stessa forma.
Per concludere, siamo alle solite: la politica non come arte di governo e decisione fondamentale di un popolo, ma come forma di comunicazione che serve ad irretire e manipolare quell'aggregato di persone che va sotto il nome di Elettorato...
L'Elettorato non è il Popolo, che sembra invece scomparso...
Se il Movimento Cinque Stelle ha un senso, questo è tutto in uno sforzo immane per far ridestare il Popolo...
Qualcosa si muove...
Michele C.
11 giugno 2014 alle ore 13:28Un altro attaccato ai contributi pubblici.
http://www.movimentolibertario.com/2014/01/virzi-il-regista-non-rifiuta-i-contributi-pubblici/
Andrea Paventi (andrea.adream)
11 giugno 2014 alle ore 14:26Salve. Sono nuovo e questo è il mio primo commento. Per questo faccio una premessa: mi sono iscritto a questo blog perché mi sono stufato di stare solo a guardare; in precedenza ho scritto sull'Huffington Post, ma non penso si sia trattata di una scelta molto feconda. Primo per il posto in cui scrivevo: se decido di riporre nel movimento le mie speranze per un effettivo cambiamento, che senso ha scrivere solo sull'HP? Secondo perché molti miei commenti ( così come quello di altri blogger ) erano orientati più che altro a screditare l'avversario: nel mio caso il PD.
Riguardo al primo punto, spero che scrivere qua dentro, possa risultare più costruttivo. Riguardo al secondo punto credo sia meglio concentrarsi su se stessi per migliorarsi piuttosto che concentrarsi in una sterile denigrazione dell'avversario, anche perché parlando male degli altri si finisce per dargli ancora più importanza. Una questione di approccio e di comunicazione. E prendendo spunto proprio dall'aspetto della comunicazione, arrivo al punto: la dichiarazione di Virzì. Si tratta del parere di un regista. Il peso che può avere la critica politica effettuata da un regista (bravo purchessia) è esigua; se però lo si stigmatizza, allora sì che gli si da rilievo. Senza contare che iniziative come 'il regista o il giornalista del giorno' non fanno altro che alimentare la già abbondante letteratura circa l'intransigenza del movimento e l'insofferenza verso una qualsiasi critica, il che aliena molte simpatie. Meglio farci una bella risata e dargli l'importanza che merita: vale a dire, nessuna.
bruno franchi
11 giugno 2014 alle ore 14:43Caro Paolo Virzì, ha vinto il Capitale umano più onesto, coerente è intransigente. Il M5S. Tutti gli altri sono un capitale umano talmente masochista da votare ancora i partiti che hanno distrutta l'Italia. Perché non ci fai un altro film. Ma hai bisogno di una consulenza medica della scienza orgonomica di W. Reich, visto che non conosci la verità della condizione umana.
RGA GRO
11 giugno 2014 alle ore 14:54Caro Paolo Virzì hai ottenuto 700mila euro, pubblici, dal MiBac per "Il Capitale umano". Al di là della qualità del film. Dato che anche noi cittadini elettori del M5S ti finanziamo, facci il favore, tenga almeno la decenza di stare zitto, anche perchè con queste sue affermazioni dimostra un livello di idiozia elevato.
nives b.
12 giugno 2014 alle ore 00:19OGGI SU RADIO 105 GIANLUIGI PARAGONE HA CRITICATO ASPRAMENTE VIRZI' CHE HA DATO DEL FASCISTA AL M5S
marco giulio ragusa ()
12 giugno 2014 alle ore 09:10regista buffone di orribili film pdimenoelle che non incassano mai una lira
Augusto B.
12 giugno 2014 alle ore 09:19Che bisogno c'era di farci sapere le opinioni di questo cretino? Lui vale uno e non rappresenta i livornesi. Virzì, vaffanculo!
Mario Picariello
12 ottobre 2015 alle ore 09:35https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=429901933871275&id=172156772979127
Mario Picariello
12 ottobre 2015 alle ore 10:11un sorso di caffè...amaro!
Visto su Sky un film di Virzì, "My name is Tanino", nel quale il protagonista assiste al tiro assegno illegale da parte di uno stimato avvocato americano con un fucile in un bosco ed all'arrivo della polizia esclama: "pensavo fosse una persona perbene ed invece si è comportato come un napoletano qualunque".
Cosa dire di questo malvezzo?...che al pregiudizio ed all'ignoranza non c'è fine...VERO VIRZI' ???
www.siamotuttibriganti.it
