L’incontro M5S – PD sulla legge elettorale #Democratellum

Guarda il video riassunto della proposta M5S al PD

>>> Di Maio dopo l’incontro: “Dopo l’incontro con Renzi sono contento che il ‪#‎Democratellum‬ (votato da centinaia di migliaia di cittadini) sia un punto di partenza.”
Guarda il video integrale dell’incontro M5S – PD <<<
“Il 16 giugno il MoVimento 5 Stelle ha invitato ufficialmente Matteo Renzi ad un incontro nel merito della riforma della legge elettorale.
Oggi, alle 14.30, presso la sala della commissione Esteri della Camera dei deputati, una delegazione del MoVimento 5 Stelle composta dai capigruppo di Camera e Senato Giuseppe Brescia e Maurizio Buccarella, insieme a Luigi Di Maio e Danilo Toninelli incontra una delegazione del Partito Democratico composta da Zanda, Speranza, Serracchiani e Guerini.
Dopo che l’Italia ha avuto per 8 anni una legge elettorale incostituzionale, è giunto il momento di dare al Paese una legge che garantisca una democrazia compiuta e un sistema politico più stabile. Per questo il M5S ha già presentato la propria proposta di legge elettorale, il Democratellum, frutto di un intenso lavoro in rete tra i cittadini, primo esempio al mondo di legge elettorale partecipata.
Il nostro intento è quello di agire rapidamente per sbloccare la situazione che si è venuta a creare con la riforma elettorale frutto dell’accordo tra PD e Forza Italia, l’Italicum, ormai ferma da cinque mesi.
Vogliamo lavorare in maniera seria ed efficace per essere, nella definizione della legge elettorale, un interlocutore politico che rappresenta milioni di italiani. Non avete più scuse.” M5S Camera e Senato