
Anomalie nel voto per il sindaco di Campobasso
7 giugno 2014 alle ore 10:43•di MoVimento 5 Stelle
"A Campobasso il PD si candida alle comunali con i Comunisti, SEL, UDC e UDEUR e vince al primo turno per un pugno di voti: voti che non hanno corrispondenza tra Prefettura, il Comune e la proclamazione. Il MoVimento 5 Stelle è arrivato secondo ed è mancato il ballottaggio: noi non ci arrenderemo e siamo pronti a ricorrere al TAR e segnalare alla Procura della Repubblica tutte le anomalie viste nei giorni della tornata elettorale. Il pasticciaccio andrà chiarito e sarà compito dei magistrati farlo, così come andrà chiarito se qualcuno ha commesso qualche errore penalmente rilevante. In ciascuna delle tre competizioni elettorali cui ha partecipato il MoVimento 5 Stelle in Molise lo spettacolo è sempre lo stesso. Errori e leggerezze di ogni tipo che trasformano le operazioni di scrutinio in una barzelletta che già una volta è costata l'annullamento delle elezioni." Roberto Gravina, candidato Sindaco Campobasso-M5S
Commenti (66)
giuseppe raffaele Piemonte
7 giugno 2014 alle ore 10:55Non mollate. La banda bassotti (leggi partito unico) è ben organizzato.
ale magno
7 giugno 2014 alle ore 10:58Fate bene se ne siete certi. Non andate a caso, mi raccomando.
Una domanda: c'erano i rappresentanti di lista in tutte le sezioni?
In ogni caso, buon reclamo.
Renzo Basile
7 giugno 2014 alle ore 12:34Abbiamo coperto tutte le sezioni....
al a.
7 giugno 2014 alle ore 11:23ANO MALI E C'E'DI PIU'.
al a.
7 giugno 2014 alle ore 11:40VOI AVETE FATTO LA COSA GIUSTA VEDIAMO SE LA FANNO ANCHE GLI ALTRI.E SOPRATTUTTO QUANDO.
renzo basile
7 giugno 2014 alle ore 12:41Abbiamo coperto tutte le sezioni
Davide R
7 giugno 2014 alle ore 12:07Sieti sicuri che sia limitato alla sola regione Molise???
Luciano Bosi
7 giugno 2014 alle ore 12:14Bene, aspettiamo i risultati delle indagini della Magistratura!
Andrea Andriulo
7 giugno 2014 alle ore 12:40Sono uno studente che studia in Molise (ahimè), tra le anomalie del PD ed il candidato alle europee di Forza Italia ( con già 3 mandati se non erro), che promette tirocini formativi in cambio di voti, o nuove strade e plessi ospedalieri lasciati a metà, mi chiedo come riescano ancora a prendere in giro la gente con gli stessi trucchi da 20 anni. Solo il m5s rimane onesto e coerente proiettato sul futuro.....per ora e spero per sempre, vinceremo noi.
Vince
7 giugno 2014 alle ore 12:59Scusate. Ho letto che sono state ritrovate 200.000 schede non conteggiate.
à vero?
Irene T.
7 giugno 2014 alle ore 14:03No, è una bufala diffusa da un giornale satirico.
In ogni caso i risultati delle votazioni sono ridicoli.
Solo nella mia famiglia su sei voti al PD alle politiche ne è rimasto uno e così tra i miei conoscenti.
Nessuno mi leva dalla testa che gli exit poll abbiano detto il vero, registrando un sorpasso del M5S sul PD alle 20.00
LORENZO RAUSA
7 giugno 2014 alle ore 15:10quella fonte non è veritiera, infatti ho cancellato il blog
Giancarlo Galloni
8 giugno 2014 alle ore 23:31No,è un titolo di un sito dichiaratamente di "bufale", come si puo evincere dal nome "Il Corriere del Mattino".
Quindi non è vero (per ora)
alfonsina p.
7 giugno 2014 alle ore 13:05Io continuo a credere che il 40% dei voti fosse del m5***** , quindi chiedete aiuto alla magistratura, ai ragazzi di anonymous, indicate un n. telefonico affinché si possa inviare la prova del voto ai 5***** allegando il n. della scheda elettorale.DAI FACCIAMO QUALCOSA.
isaia vito
7 giugno 2014 alle ore 16:27mi spiegate chi avrebbe fatto materialmente la truffa? gli scrutatori? i segretari e/o i presidenti di seggio? gli impiegati comunali, provinciali, delle prefetture? o quelli del ministero? gli autisti che portano le schede o quelli che mettono i dati nei computer? le multinazionali o gli israeliani, la cia o i marziani?
Alessandro D.
7 giugno 2014 alle ore 13:23Considerata la possibilità di "anomalie", mai come nelle ultime votazioni c'era la assoluta necessità di presenza di rappresentanti di lista a controllo dei seggi. Dobbiamo capire che è importantissimo partecipare alla vita dei M5S e dare, per quanto possibile, il proprio contributo. Lamentarsi poi, non serve a nulla. Impariamo da questo e prepariamoci per le prossime amministrative. Già da domani.
Gennaro Troia
7 giugno 2014 alle ore 13:30Il movimento dovrebbe avere più rappresentanti di seggio fisicamente sul posto. I virtuali militanti, sono virtuali, sono sul blog, ma invece devono essere fisicamente presenti sui seggi a controllare la struttura presidente/scrutatore/rappresentanti altre liste
alle prossime elezioni
UNO VALE UNO = UNO CONTROLLA UN SEGGIO
GENNARO TROIA da Napoli
GIANLUCA T.
7 giugno 2014 alle ore 15:45Concordo alle prossime nemmeno un seggio scoperto.
Marikakelly
7 giugno 2014 alle ore 16:42Io sono disponibile per controllare un seggio del mio comune
luigi
7 giugno 2014 alle ore 13:39la prossima volta farò di tutto per fare il rappresentante di lista basta lamentarsi!!!!!
pier p.
7 giugno 2014 alle ore 13:44COME AL SOLITO FI SIETE FATTI "FREGARE" !
Massimiliano C.
7 giugno 2014 alle ore 14:16fregati sono tutti gli italiani
Antonio D'Addetta
7 giugno 2014 alle ore 14:02Ragazzi ma vermanente credevamo che bastava recarsi alle urne perchè il movimento 5stelle vincesse? e credevamo davvero che questi mascalzoni avrebbero detto al movimento ,avete vinto prego accomodatevi.col caiser!!! sarò pure un complottista ma i servizi deviati cosa ci stanno a fare ? e poteri forti cosa ci stanno a fare ? credete che sia tutta una finzione? questa gentaglia non permetterà mai! di far governare il m5stelle tramite delle stupide elezioni, il paese lo molleranno solo quando scoppierà una guerra civile;e gia ci siamo,basta vedere la merdxxx che ci buttiamo in faccia tutti i giorni tra di noi cittadini e loro intanto se la ridono sotto i baffi.l'unica possibilità (e sarebbe quella sbagliata) e che il movimento si allei nelle larghe intese,cosa che se lo farà mai in futuro,smetterò di votare il m5stelle.NIENTE ALLEANZE, TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE.
Massimiliano C.
7 giugno 2014 alle ore 14:15Chi imbroglia da sempre imbroglia per sempre.
ci vogliono i rappresentanti di lista
7 giugno 2014 alle ore 14:31CI VOGLIONO I RAPPRESENTANTI DI LISTA SU OGNI SEGGIO. .......
HO LETTO SU UN GIORNALE CHE IN UL PICCOLO SEGGIO CI SONO STATI PIÙ VOTANTI CHE ISCRITTI!!!!!!!!!!!!!! MEDITATE GENTE MEDITATE. ........ IO DIREI CHE ALLA TV NELLE PROSSIME VOLTE CI VADA GIANROBERTO COSÌ IL SUO PARLARE PACATO CONVINCERA' I MODERATI E SULLE PIAZZE...... FORXA BEPPEEEEEE
IN TV VANNO BENE ANCHE I PARLAMENTARI SIETE FORTISSIMIIIIIII
QUESTO PERCHÉ BEPPE L'HANNO ETICHETTATO PURTROPPO
IO PER ME VORREI BEPPE IN TV OGNI MOMENTO MA PURTROPPO GLI ITALIANI TELEVISIVI NON CAPISCONO
NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE SIII
selmi mary
7 giugno 2014 alle ore 15:39Per quanto mi riguarda le grida di Beppe sono anche le mie. Egli rispecchia esattamente il mio pensiero e la mia rabbia. Se gridassi io mi ricovererebbeto. Vai Beppe grida anche la mia rabbia
Marisa Monfasani
7 giugno 2014 alle ore 14:31Hanno fatto brogli di sicuro!!! è facile farlo, io ho lavorato come scrutatore e devo dire che di controlli non ce ne sono se tutti o quasi tutti sono d'accordo possono fare ciò che vogliono!!!!!!
iolanda russo
7 giugno 2014 alle ore 14:50Sai che anche questa notizia ormai non riscuote neanche più sorpresa,ci hanno abituato al peggio spero che il nostro candidato abbia ragione le persone meritano il meglio e quello lo può dare solo il M5S
lucia ruoppolo
7 giugno 2014 alle ore 15:17Io ho fatto la rappresentante di lista in un seggio nel mio piccolo paese, nonostante lo scrutinio mi e' parso regolare, sono certa che i brogli ci sono stati a livello nazionale, siamo un paese gestito da disonesti, ed in questi giorni ne abbiamo tante di prove, quindi dobbiamo trovare il modo di verificare i risultati di voto in tutta italia.
Pier F.
7 giugno 2014 alle ore 17:34Il problema non è dove c'erano dei nostri ragazzi a controllare ma dove non c'era nessuno a controllare. Implica coinvolgimento del presidente, segretario e scrutinatori d'accordo nell'eliminare nomi dal registro e schede votate per far tornare i conti.
alvise fossa
7 giugno 2014 alle ore 15:39OGNI GIORNO NE' VENGONO FUORI DELLLE BELLE, 5 STELLLE CAMPOBASSO NON MOLLLATE,LA MAGISTRATURA FARA' CHIAREZZA
Biagio C.
7 giugno 2014 alle ore 18:27e quando si saprà cos'è successo veramente alle europee... c'è da tremare: se non ci sarà una sommossa, poco ci mancherà!
FABRIZIO P.
7 giugno 2014 alle ore 17:07nessuna meraviglia ...sono decisamente "esperti "non mollate e buon lavoro
Alessandro P.
7 giugno 2014 alle ore 17:10Ve li ricordate i complottisti che citando un video statunitense ove il voto è completamente elettronico dicevano che è inutile votare in Italia perchè poi con un click vince chi vogliono?
Leggenda metropolitana, bufala, ma in ogni leggenda c'è sempre un fondo di verità e prendiamo atto che i complottisti per quanto le sparino grosse riescono sempre a farsi superare dalla realtà O_O
Da quello che ho capito il risultato del seggio di Campobasso è stato conteggiato alla cazzus cioè verosimilmente per far vincere l'amico con ben tre diversi risultati: Prefettura, Comune e proclamazione ergo esistono almeno due truffatori che hanno agito apparentemente l'uno all'insaputa dell'altro (e uno resterà disoccupato, ormai si rischiano gli esuberi di personale anche fra i broglisti)
Ora lo abbiamo capito o no che con il voto democratico non si potrà mai mandare a casa nessuno?
livio c.
7 giugno 2014 alle ore 18:18non riesco a capacitarmi del perché il voto deve essere SEGRETO! non ne capisco il motivo e non vedo il significato di nascondere l'appartenenza ad un determinato credo politico....l'ipocrisia deve essere sostenuta sempre fino in fondo?
Biagio C.
7 giugno 2014 alle ore 18:34purtroppo il voto deve continuare ad essere segreto per evitare ritorsioni da parte di chi conosce come voti tu. al limite, si dovrebbe cambiare modalità di voto per evitare brogliacci; ma come?
Marco M.
8 giugno 2014 alle ore 00:30Il problema brogli si può quasi del tutto eliminare con il voto elettronico. Sistemi ce ne sono e società che sviluppano software praticamente in-taroccabili, pure. Il problema è che questa classe politica non l'accetterà mai ... ma il M5S non è questa classe politica ... e quindi penso che potrebbe essere un punto da inserire nel programma (e forse lo è già, non lo so ...)
ivan g
7 giugno 2014 alle ore 19:28i miei 10 voti della mia familia non li voglio regalare al pd expo mose ora elezioni taroccate vi immaginate in europa magari la regia e li
carla g.
7 giugno 2014 alle ore 19:43ALLORA LA MAGISTRATURA DEVE INDAGARE E SOPRATTUTTO DOVREBBE CONTROLLARE CHE LE MATITE DA 40 SI CANCELLANO, NON DICIAMO ALTRO.
Attenti però che in questo paese la giustizia non deve rallentare e incepparsi , non si capisce perchè devono essere depenalizzati reati esistenti per questo motivo, rilasciano pedofili condannati a 30 anni dieci anni prima per buona condotta, con il malato/pedofilo/carcerato che dice di non essere sicuro che non ripeterà le nefandezze per le quali è stato incarcerato 19 anni fa.
Figuriamoci cosa potranno mai fare a orsoni e compagnia bella..... mi fanno ridere, se a Genovesi versiamo ancora 10.000 euro al mese a orsoni daremo il vitalizio + tfr + bonus per reintero al lavoro.
Lino Viotti
7 giugno 2014 alle ore 21:06Io non mi faccio nessuna meraviglia :
Le Elezioni in ItaGlia sono brogliate da sempre!! .Ormai Lo abbiamo capito .
A cominciare da quelle Comunali per passare alle Politiche e finire a quelle Europee : il 41% al PD (che Ci ha portato in Grecia ,specie dal Governo Monti in poi , e in un contesto Europeo dove TUTTI i partiti di Governo hanno perso consensi perfino in Germania!!!) è uno schiaffo alla N/S. intelligenza !!!
Il Problema è che mentre in una regione piccola come il Molise è meno difficile poterLo dimostrare , nelle elezioni Europee e Nazionali è molto più complicato , accorrono ad es. dei tecnici specializzati in programmi elettorali come quello Amerikano-taroccato (Askenge ) che adotta il Viminale ( che comunica i risultati elettorali a suo piacimento ).
francesco langella
7 giugno 2014 alle ore 21:18ma vi ricordate il film( CETTO LA QUALUNQUE )ho detto tutto,sono tutti collusi il pd ,sel comunisti affaristi e mafiosi
benati stefano
7 giugno 2014 alle ore 21:35Salve a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte..Volevo segnalare che per le ultime elezioni del 25 maggio al seggio mi è stato timbrata la sceda elettorale ma non mi è stato concesso di firmare il registro..Normalita' o broglio?Fatemi sapere gentilmente se potete,grazie.
renzo basile
7 giugno 2014 alle ore 23:17Mica si firma per votare...
Daniele Forese
8 giugno 2014 alle ore 22:05tu non devi firmare niente.. scusa se te lo chiedo, ma è la prima volta che voti?
giancarlo
7 giugno 2014 alle ore 21:52Questi ricorsi andrebbero rifatti sul 90% dei seggi, perché non si è mai verificato, che tutti dico tutti i sondaggisti si sono sbagliati, questo suscita tanti dubbi che devono essere chiariti.
Pier Luigi Tenci
7 giugno 2014 alle ore 21:52Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.
Marcello CAMILLO'
7 giugno 2014 alle ore 22:06Ragazzi, la prossima voglio più rappresentanti di lista che seggi! Io l'ho fatto in una scuola con 5 seggi nella periferia di Torino, ne ho potuti seguire solo 2 perché i colleghi designati per gli altri non si sono presentati. Ebbene, nei miei 2 seggi il m5s ha preso nel complesso il 44% contro il 27% del PD e il 17% di fi, negli altri 3 seggi il PD era oltre il 40% e il m5s era anche dietro fi, mi chiedo come sia possibile un risultato così diverso in un quartiere con stesse condizioni sociali, ovviamente quelli del PD hanno coperto con i loro rappresentanti di lista tutti i seggi!
Luca Nicoletti
7 giugno 2014 alle ore 23:24Ci hanno fottuto, chiaro !
lorenzo Piccioli
9 giugno 2014 alle ore 01:13guarda ho fatto lo scrutatore a cinecittà, quartiere storico di roma per il suo elettorato di sinistra. pd al 44, ma m5s al 33, fi addirittura al 9. cioè il 21 a me pare veramente poco. poi dicono che è stato annullato il 6% delle schede a livello nazionale, e il 6% è parecchio. nel mio seggio 2 su 600, cioè lo 0,3%
martino schito
8 giugno 2014 alle ore 00:44Vorrei sapere se è regolare andare a votare senza che alcuno degli addetti al seggio elettorale chieda il documento di identità? In questo modo uno può votare più volte in seggi diversi con schde elettorali di cittadini che non vanno a votare, falsando l'esito del voto. Tutto ciò è legale? A mio avviso, può dare adito a brogli.Evidenzio che io non sono conosciuto dagli addetti nè io conosco loro. Grazie x un cortese riscontro
Daniele Forese
8 giugno 2014 alle ore 22:04qualora tu risultassi conosciuto ad uno dei membri del seggio e/o anche ad un rappresentante di lista, si..
Giuseppe George Alesci
8 giugno 2014 alle ore 00:48Bisogna assolutamente contare le schede... non è possibile che il PD abbia raggiunto il 41%.E' un insulto all'intelligenza degli Italiani. Se stiamo con le mani in mano e fare i mea culpa... siamo fregati. Prendiamo le schede al Viminale, prendiamo una campionatura (per iniziare) e vediamo questo 41%. I server informatici possono fare tutto e di più; poi... basta che gli operatori digitino un dato piuttosto che un altro e il gioco è fatto!!! Negli Stati Uniti il sistema è collaudato e noi... prendiamo MOLTO dagli USA!!!Dovessimo passare un anno a contare schede... la verità verrà a galla.
Carlo Hilpold
8 giugno 2014 alle ore 13:22Non è possibile ricontare tutti i voti 5 stelle chiedendo ad ognuno di riconfermarlo sulla rete?Darà almeno una idea per grandi numeri sulla probabilità di broglio.O forse no?
libertà di pensiero (svetrone)
8 giugno 2014 alle ore 01:53IL TABU' DELLA DEMOCRAZIA (?)...LE ELEZIONI FARSA O LA FARSA DELLE ELEZIONI...LA FARSA DELLA DEMOCRAZIA
Risultati così inverosimili e così eclatanti, si ottengono solo con coperture a livello istituzionale.
IL BANCO VINCE SEMPRE. ANZI LE BANKE VINCONO SEMPRE.
AL M5S NON CONSENTIRANNO MAI DI ANDARE AL GOVERNO.
TANTO VALE CHE RESTI FUORI DAL PARLAMENTO DENUNCIANDO A GRAN VOCE L'OLIGARCHIA FINANZIARIA.
Ritenevo queste elezioni l'ultima spiaggia e il movimento l'ultima speranza.
Se davvero il voto è stato falsato come io penso,
SE NON CI SARA' DA PARTE DEL MOVIMENTO UN FORTE SEGNO DI DISCONTINUITA' CON LA STRATEGIA ATTUALE, IL M5S CONDANNATO ALL'OPPOSIZIONE PERENNE A FARE DA STAMPELLA AL POTERE, SI ESTINGUERA'.
Ma c'è la volontà da parte dei vertici del M5S di fare chiarezza e cambiare metodo?! Non è che hanno davvero ragione coloro che sostengono che il m5s sia nato solo per addomesticare il malcontento popolare?
Non voglio ancora crederci. Ma penso che bisogni appunto cambiare strategia.
Giocare con le carte che il sistema ci mette a disposizione abbiamo capito che non funziona. Ne abbiamo avuto la prova.
Ho finalmente compreso nella sostanza ciò che da quasi un anno va sostenendo il magistrato Paolo Ferraro quando dice "bisogna attaccare le case matte". Cioè bisogna coinvolgere nel movimento le menti eccelse e oneste che non mancano all'interno dell'apparato di potere, e che ricoprono ruoli istituzionali strategici: giornalisti; magistrati; funzionari della sicurezza, della guardia di finanza, dei ministeri; ecc.ecc. Persone spesso nell'ombra che hanno competenze, conoscenze e strumenti per riconsegnare al popolo la sovranità.
Oppure meglio uscire dal Parlamento. Restarci per reggere il moccolo ai servi dei bankieri è utile solo a questi per dare parvenza di democrazia al sistema e LEGITTIMARE UNA VERA E PROPRIA DITTATURA.
al a.
8 giugno 2014 alle ore 09:12BROGLI A CIVITAVECCHIA IN QUASI LA META'DEI SEGGI LE COSE NON QUADRANO.EVVAI ITALIA E DOLCE VEDERTI ANDARE.TU NON LO SAI DOVE VAI MA IO SI.
Genni P.
8 giugno 2014 alle ore 11:02C'era una segnalazione da Caltanisetta che erano state annullate 10.900 schede!!!! Ci vogliono altre votazioni....fate scoppiare lo scandalo al parlamento Europeo e domandate di rivotare in Italia!!!! Organizzate una manifestazione nazionale cosi` tutti gli Italiani lo sapranno... e con l'ultimo scandalo degli arresti PD i ladri vanno tutti a farsi fottere!!!!!!!
Itala S.
9 giugno 2014 alle ore 10:55Sono d'accordo facciamoci sentire tutti devono capire che il PD fa anche gli imbrogli elettorali come tutti nel passato.il ferro e caldo con tutto quellllo che sta succedendo potrebbe essere la goccia che fa cadere definitivamente questo vaso
Annalisa Varsi
8 giugno 2014 alle ore 22:07IO credo fermamente che siano stati fatti dei brogli , tutti quelli che ho intervistato hanno votato M5S e allora com'è possibile il PD al 41% , quande schede hanno annullato con scuse varie , o meglio fatte sparire ? possiamo organizzare una conta seria magari girando le piazze , o attivandoci per rilasciare una dichiarazione dei singoli cittadini da presentare in Europa?????
onofrio de luca
8 giugno 2014 alle ore 22:16Bravi, non mollate, sono certo che con questi ladroni a giro, tutto è possibile!!! W M5S sempre!!!
Roberto Iannaccone
8 giugno 2014 alle ore 22:35Salve a tutti,
io sono così convinto di brogli elettorali che propongo di contare i nostri voti presso i corner dei 5 stelle e attraverso il blog di beppe grillo , certo non sarà preciso al 100 % , certo ci vorrà un po di tempo anche per comunicare l'importanza della cosa a tutti attivisti e simpatizzanti , ma almeno dopo sapremo se fare guerra o mettere l'anima in pace
rob poc
8 giugno 2014 alle ore 23:35ragazzi....non cadete nel ridicolo dai...
Pierluigi Benemerito
9 giugno 2014 alle ore 08:24Ma cosa aspettiamo a passare al voto elettronico e a levarci dalle balle questa burocrazia del cavolo?
In quel caso ciò che sarebbe da verificare per brogli sarebbe l'algoritmo del sistema molto più semplice e rapido rispetto a milioni di schede
Marisa Monfasani
9 giugno 2014 alle ore 10:39Purtroppo è facile fare imbrogli nelle elezioni, basta un gruppo ben organizzato (la posta in gioco è moooooolto alta!) e il gioco è fatto!!!! ci devono essere più controlli!!!!!
dario allora
9 giugno 2014 alle ore 12:00E' facile dire ci devono essere piu' controlli.Fai come ho fatto io, rappresentante di lista e presente al seggio a verificare di persona.Non delegate gli altri, ma agite in prima persona.Il mio e' un piccolo consiglio e un piccolo contributo.
Itala S.
9 giugno 2014 alle ore 10:44Cosa sta succedendo nel movimento c'è molta confusione perché nessuno di voi ne parla anche questi brogli elettorali stanno restando impuniti pensavo che almeno qualcosa cambiasse e invece............! È tornato tutto come prima? Anzi peggio FORZ dATEVI i una mossa.........
ubaldo di bona
9 giugno 2014 alle ore 12:11Per cercare di risolvere la questione il primo passo è una denuncia alla Procura della Repubblica
