La Rai è in overdose di Renzie

“La Rai è in overdose di Renzie. Come biasimarla? Mister “Ottantaeuro” è un autentico spot pubblicitario. Se ne va nei tg, nei talk show televisivi, nelle tribune politiche a raccontare balle sull’Italia. Non c’è giorno che accendendo la tv non ci ritroviamo la sua faccia davanti. Ma nelle ultime settimane il servilismo del servizio pubblico ha raggiunto livelli di regime, tanto che a Viale Mazzini sembra lo abbiano cominciato a chiamare Renzi Jong-Un. Noi parliamo di numeri, forniti dall’Osservatorio di Pavia: nell’ultima settimana di marzo la Rai ha infatti concesso il 45,1% dello spazio dei suoi telegiornali a Renzie e i suoi amichetti di governo. E al Movimento 5 Stelle? Solo il 7,2%. Una differenza abissale se si considera che alle ultime elezioni siamo stati i più votati. Per questo i deputati M5S hanno deciso di presentare un esposto all’Agcom e inviare una lettera alla presidente Rai Anna Maria Tarantola. Il nodo della questione è che Renzie quando viene chiamato in tv nel suo ruolo di presidente del Consiglio fa palesemente campagna elettorale per europee, violando così la regola della par condicio. Un esempio per tutti è stata la puntata di Porta a Porta del 13 marzo che lo ha visto protagonista assoluto per due ore senza contraddittorio e senza traccia di provvedimenti governativi. Bell’esempio di pluralismo dell’informazione…”
M5S Camera e Senato

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr