
#AbolirEquitalia
15 aprile 2014 alle ore 13:31•di MoVimento 5 Stelle
Anche tu perseguitato da Equitalia? Fai come Beppe!
Invia QUI il tuo selfie con la cartella esattoriale, per dire che vuoi ABOLIRE EQUITALIA!
Per dire a tutti che sostieni la proposta di legge per cancellare Equitalia per sempre del MoVimento 5 Stelle! (Ps: ricorda di coprire in parte il viso e cancellare i dati personali)
"Su Equitalia è ora di guardarsi in faccia. Ed è ora di uscire allo scoperto: il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate non ha mai perseguito "gli evasori", ma è diventata uno sgherro che opprime piccoli e piccolissimi chiudendo un occhio sui ricchi e potenti. A volte persino facendosene complice, come da inchieste degli ultimi giorni. Nessun italiano è stato risparmiato dalle terribili cartelle, o almeno nessun italiano senza santi in Paradiso e conti alle Cayman. Una vera tortura: cartelle a bambini di sette anni, a invalidi e pensionati al minimo, cartelle ripetute o gonfiate, piccole aziende messe in ginocchio con il sequestro dei macchinari, e famiglie gettate in strada e private della case per debiti di poche migliaia di euro.
Altro che colpire gli evasori... A quanti milionari Equitalia ha pignorato lo yacht? Innumerevoli invece i disgraziati che pagano rate mensili agli spietati gabellieri, nell'impossibile tentativo di correre dietro a multe e relativi interessi da strozzini che si accumulano negli anni. Gabellieri medioevali che seminano terrore e disperazione, finendo con lo spingere la gente al suicidio o alle intifade di protesta che abbiamo visto in questi anni.
Sappiamo i nomi di chi ha voluto e votato Equitalia, a destra, e chi l'ha potenziata, a sinistra: gente che ancora siede in Parlamento, che ancora prova a raccattare voti promettendo "giustizia ed equità". Insospettabili come Cuperlo ed eroi del "basta tasse" come Alfano; "anti-austerity" come Crosetto e "brave persone" come Bersani; persino l'ambientalista Realacci.
Abolire Equitalia, allora, non è più solo un gesto di giustizia verso le tante vittime. E' un gesto di civiltà, che ci faccia uscire dai metodi da medioevo e dall'oppressione dei cittadini ad opera di scherani onnipotenti inviati dal signorotto di turno. La legge M5S presentata oggi è il modo per dire il nostro NO ad un'Europa che fa macelleria di tante conquiste sociali e ci riporta ai tempi del terrore. Abolire Equitalia significa un'inversione di marcia, l'intraprendere finalmente la strada giusta fuori da questo incubo. Noi siamo pronti, vediamo la luce in fondo al tunnel: ed è la luce di 5 Stelle.
Metti "mi piace" alla pagina Facebook AbolirEquitalia e condividila!
Scarica la legge M5S e le slides su Equitalia da qui! ( )
M5S Camera
Commenti (915)
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 13:33si
hasta luego
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:03ma porc.avevo scritto per primo e comparso per primo e poi...ahahahah sei spuntato tu!!!!:))))))))))
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 15:11avevo inviato il messaggio poi caduta alice e cosi ho riconfermato in ritardo...
ciao
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 13:34zacchetèèèèèèèèèèèèèèèè,qui il caffè a 5 stelle!!!!!!!!
syly d.
15 aprile 2014 alle ore 14:16Ciao Luca,
per fortuna che sono caffè virtuali, perché altrimenti sarei troppo nervoso.....
Avrei pensato di costituire un gruppo meetup del web con lista certificata.....alle prossime elezioni mi piacerebbe vedere eletti alcuni cittadini che navigano nel blog.
Buon proseguimento di giornata
ema dell (ema dell)
15 aprile 2014 alle ore 15:35ahhaahh! sei secondo oggi :))
grazie come sempre del caffe'
Simone C.
15 aprile 2014 alle ore 13:36Riguardo agli ultimi sviluppi politici:
Una "pena" ridicola che Berlusconi userà per convincere gli anziani in campagna elettorale. Renzi l'ha nuovamente ricevuto a Palazzo Chigi mentre si decidevano le nomine dei vertici delle aziende di Stato, insieme vogliono modificare la Costituzione, fare una lgge elettorale a loro uso e consumo, insomma, questo è un film dell'orrore.
Occorre svegliare le coscenze dei pensionati, di chi ha lavori che sembrerebbero garantiti, occorre impegnarsi quotidianamente perchè l'unica possibilità che abbiamo per metere i bastoni tra le ruote al duo Berlusconi-Renzi risiede nel MOVIMENTO 5 STELLE.
Dobbiamo informare maggiormente i pensionati, chi si informa poco, chi vota a caso e chi pensa di non andare a votare, dobbiamo fermare questo accordo Berlusconi-Renzi, la P2 festeggerebbe in eterno, fermiamoli col voto!
renato de martino
15 aprile 2014 alle ore 13:38MAH!
Sara' pure buona come intenzione..purtroppo come tante buone, o addirittura MIGLIORI, e' destinata
a rimanere un sogno.
Uno vale tanto
15 aprile 2014 alle ore 13:39Entrate anche voi in "Uno vale tanto",dove la democrazia è di casa.Nata sulla base dell'impegno di Federica Salsi,è un progetto di libertà che presto darà vita a un nuovo soggetto politico.
Uno vale tanto,dove ogni opinione viene rispettata,e non eistono guru,maestri,santoni o purghe staliniane,ma solo confronto e attenzione ai problemi concreti.
Uno vale tanto intende anche mettere la legalità e l'ecologia,non a parole,nella sua agenda di impegni e realizzazioni.Seguiteci anche su fb e twitter.
Facciamo già paura a molti e molti già ci stanno seguendo,abbandonando altre strade,ormai invigliacchite.
Elrohir Faelvrin
15 aprile 2014 alle ore 19:09Ma c'è anche quello sfigato di Favia? No perché ieri sera le ha prese di brutto da Andrea Scanzi..
AHAHAHAHAHAHAHAH siete davvero patetici....
FABRIZIO P.
15 aprile 2014 alle ore 21:10ok ..aspetto i risultati
pietro marceddu (sarduspater4)
15 aprile 2014 alle ore 13:39Sono troppo triste per la condanna di Berlusconi a 4 ore a settimana presso un centro anziani, bisogna che qualcuno di noi vada a portargli un aiuto morale e fargli iol caffè non è giusto che un povero evasore debba essere punito cosi crudelmente.
Che democrazia abbiamo in Itaglia? un poveraccio che ha solo per errore sbagliato la denuncia dei redditi, condannato a una pena così grave!. Facciamo tutti una petizione affinchè sia rimesso in libertà almeno 4 ore alla settimana, poverino.
Rosella F.
15 aprile 2014 alle ore 13:41NICOLA GRATTERI e il 416 TER
Volevano facesse in Ministro della Giustizia, poi si sono accontentati della sua consulenza a titolo gratuito e, adesso, PERCHE' NON LO ASCOLTANO?
"....Perche' e' meno grave l'accordo tra un mafioso e un politico rispetto al reato di un mafioso che chiede la mazzetta a dieci commercianti?...Il rito abbreviato e il patteggiamento sono sconti fatti alle mafie. I mafiosi hanno paura solo di due capi di imputazione: l'omicidio e il traffico internazionale di droga, perche' per questi reati le pene previste sono alte....." Nicola Gratteri
FALSI COME GIUDA!!!
Ros
Danilo A.
15 aprile 2014 alle ore 13:42vuoi i voti degli evasori, i voti dei secessionisti, i voti degli xenofobi...
ma quelli della gente perbene ti fanno schifo?
Paolo B.
15 aprile 2014 alle ore 13:44...ma il tuo stipendio chi te lo paga? fai presto tu.......
*****
Eposmail
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 14:59E' una provocazione imbecille, che usa un fondo di verità per delegittimare una sacrosanta azione di difesa del popolo: qui non c'è uno Stato saggio e previdente, ma una manica di scialaquatori che pretende di mantenere il suo privelegiatissimo "status" spremendo come limoni tutti quanti e con metodi da vero cravattaro, salvo poi, per esempio, "condonare" i 98 miliardi di evasione accertata alle società del gioco d'azzardo.....
Giovanni M.
15 aprile 2014 alle ore 15:34ITALIANI, BRAVA GENTE.
IO NON SONO
Evasore, xenofobo, secessionista.
Non ho mai votato
DC, PSI, PCI, PDL, FI, LEGA, PD
Io non sò se sono una persona per bene.
MA,IO VOTO E VOTERO' M5S
FABRIZIO P.
15 aprile 2014 alle ore 21:17perchè i ragazzi del mov non sono cittadini comuni e perbene ?sono forse stati eletti da milionari ?
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 22:29E TI VOTANO PURE
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 22:31COI TUOI COMMENTI TI VOTANO PURE
PAZZESCO
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 22:34QUANDO AVVELENI IL POPOLO PUO' SUCCEDERE DI TUTTO
ANCHE LA GENTE PER BENE PUO' DIVENTARE MOSTRUOSA
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 05:38e squadristi fascisti stupratori ?
te li sei dimenticati?
roman s.
15 aprile 2014 alle ore 13:45Grillo, perché questi autogol? -- di andrea scanzi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/15/grillo-perche-questi-autogol/951948/
concordo pienamente con scanzi..
inoltre penso che i campi di sterminio centrano poco con la situazione attuale per quanto brutto che sia.. cazzo calmatevi, piu testa meno pancia, o volete attrarre solamente i destroidi.. grillo e' LA risorsa del m5s e potrebbe darsi una calmata.. cosi la penso io, magari mi sbaglio
FABRIZIO P.
15 aprile 2014 alle ore 21:12vediamo di non dimenticare i suicidi ..non sono pochi
paolo b.
15 aprile 2014 alle ore 13:50Ieri sera sono stato costretto a cambiare canale a causa del disgusto che la trasmissione Piazza pulita mi stava provocando. La sensazione che avevo era quella di assistere ad una propaganda di regime contro i cittadini del M5S del tutto simile a quella che i Nazisti perpetravano contro i cittadini ebrei. Menzogne di ogni tipo scientificamente preparate con lo scopo di guidare l'opinione pubblica contro chiunque si possa riconoscere nel Movimento 5 stelle e favorirne l' annientamento. Siamo ormai passati alla fase dell'odio razziale! Liberiamoci subito di questa gentaglia prima che sia troppo tardi! RESISTENZA! IERI OGGI SEMPRE!!!!
Rosella F.
15 aprile 2014 alle ore 13:52DAVIDE MATTIELLO
La sua posizione mi sembra un pò confusa, ma forse dipende dai miei limiti causati da un eccessivo pragmatismo.
Mi pongo alcune domande
La mafia è una realtà consolidata, ma è consentito dare al privato cittadino la possibilità di contrastarla attraverso le organizzazioni?
Non è questo un modo per aprire un varco e permettere all'onorata società di interagire con il mondo civile?
Se uno Stato organizzato non riesce a tenerle testa, può il privato cittadino avere le armi per combatterla?
E se la mafia ammettesse l'esistenza delle organizzazioni antimafia perchè ne ha convenienza?
Arriva la madre di tutte le domande: chi impiega il proprio tempo con abnegazione per lottare contro la mafia si candiderebbe con un partito "tradizionale"?
Riuscirebbe a conciliare tale senso di appartenenza con il desiderio di liberare la società dalla criminalità organizzata?
Qual è la molla che spinge alcuni a legarsi al sistema pur lottando per stravolgerlo?
C'è qualcosa che non quadra......
Da qui, poi, gli sviluppi che portano allo scoperto personaggi ambigui, ma popolari, come Rosy Canale.
Se andate sul sito di Mattiello troverete una pagina dedicata a Gratteri che ha per titolo
ANCHE DA GRATTERI OK A NUOVA NORMA SU 416 TER
Sono allibita!
Avevo capito che se dipendesse da Gratteri, volendo esagerare, bisognerebbe dare l'ergastolo a tutti quelli che commettono reati riconducibili, direttamente o meno, alle associazioni criminali, mafia in primis.
Ha dichiato, infatti, che la modifica della legge sul voto di scambio è positiva nel senso che "voti in cambio di soldi" era un'ipotesi elementare, ma che "si aspettava qualcosa di più soprattutto per quanto riguarda le pene" perchè "non bisogna rendere conveniente delinquere"
C'E' UNA BELLA DIFFERENZA!!!
La mia conclusione è questa: la mafia ha scelto e in questo momento è fortemente squilibrata a sinistra.
Ros
roman s.
15 aprile 2014 alle ore 13:55in quanto al post di ieri, i renzioti li useranno contro di noi, e con successo secondo me.. se volete perdere consensi fate pure, pero vi dico che grillo non e' il movimento, ma i 9 milioni che l' hanno eletto, per una missione: portare l' onesta nelle istituzioni.. e ce la stanno facendo.. PERCIO MENO GRILLO (CHE COMUNQUE E' UN BENE CHE CI SIA) E PIU DIBA, DI MAIO, SARTI, ECC.. --- MENO PANCIA, PIU CABEZA!!
saluti
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 13:55Se parli di Levi sei antisemita
Se parli della Boldrini sei sessista e stupratore
Se parli di Napolitano sei eversore
Se parli di Slot Machines, F35, soldi alle banche sei populista
Se parli di Berlusconi sei comunista
Se parli del PD sei del ventennio
Poi vi lamentate si gli italiani parlano solo di calcio?
NOVECENTO SULL'OCEANO
15 aprile 2014 alle ore 13:56LO STATO
lo stato deve porsi fra gli inadempienti e i delinquesti.
I delinquenti devono essere puniti con la massima forza.
Gli inadempienti vanno aiutati.
Abbiamo migliaia di ispettori, laureati, studiosi dei fenomeni economici, ecc ecc
Tutti questi impiegati dello stato non devono essere tenuti li a scaldare le sedie con il loro culo.
Devono recarsi presso gli inadempienti e fare loro il lavoro di riqualificazione, aggiornamento, correzione di un bilancio.
Se un bilancio è sbagliato il funzionario va dall'imprenditore e lo aiuta a rimaneggiare cio' che è errato, facendosi retribuire le spese di trasferta e non facendogli chiudere l'attività.
Se manca un bollo, una casella sbagliata, il funzionario va dall'impresa e gli fa consulenza.
I morti a marzo sono 139, tutti imprenditori vittime dello stato e delle banche.
Le procure italiane sono ormai colme di querele contro lo stato per istigazione al suicidio.
I malviventi, la mafia, la 'ndrangheta, e la delinquenza politico-economica, questa si che va punita con tutta la forza possibile che lo stato possa adoperare.
VINCIAMO NOI
e a quel punto questo sarà un reato punito con un minimo di venti anni fino all'ergastolo e poi vediamo se cambiano le cose!!!!!
MAGISTRATI COLLUSI:
tutti a casa
Roberto Santi
15 aprile 2014 alle ore 13:59equitalia, una agenzia privata che riscuote le tasse dello stato italiano! ma che siamo matti.
la si deve abolire.
L'arcano segreto delle scie chimiche è svelato. Per un evento naturale causato dalla ciclica variazione del sole, la ionosfera si modifica rendendo i radar completamente cechi. Come al solito è una questione militare.
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 14:20ciechi... da dove questa notizia?
Danila R.
15 aprile 2014 alle ore 14:03Guardate questa vignetta e ditemi se i sinistrosi e i media si sono sollevati e indignati come per il BELLISSIMO post che si ispira a Levi.
E Gattegna (ucei)all'epoca non ha avuto nulla da dire? come mai solo ora si sente cosi offeso?
http://triskel182.files.wordpress.com/2010/12/20101228vignetta.gif
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 14:07due pesi due misure........................
Danila R.
15 aprile 2014 alle ore 14:10Già, sono moralisti solo quando conviene a loro
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 14:27Vista...
E sai com'è cara Danila...cosa vuoi aspettarti da quelli che hanno votato Berlusconi se non che siano come lui?
Deboli coi forti e forti coi deboli?
Il conto torna....
Simone C.
15 aprile 2014 alle ore 14:04Impegnamoci da qui al 25, quotidianamente, con ogni persona che conosciamo, soprattutto coi delusi, con chi pensa di nona ndare a votare, con chi è indeciso e deluso dall'accordo tra Renzi e Berlusconi, proviamo ad informare megli i pensionati, chi non si informa su internet, risvegliamo il cuore di chi ha più di 60 anni e ormai vota sempre gli stessi, facciamogli capire che l'unico voto utile per i suoi figli, i suoi nipoti e molto probabilmente per lui stesso è il voto dato al MOVIMENTO 5 STELLE.
Fermiamo questo accordo Renzi-Berlusconi, il 25 maggio VINCIAMONOI. Noi cittadini contro questa politica corrotta e ladra!
Maurizio Settembre
15 aprile 2014 alle ore 14:06Ciao, è necessario sviluppare "monete complementari", in questo modo aumentiamo il potere d'acquisto e riduciamo la competizione tra cittadini...
Maurizio Settembre, economista indipendente
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 14:19great... ma solo nell'attesa di uscire dall'euro
Movimento Qualunquista
15 aprile 2014 alle ore 14:09Ohhhh, questo è parlar chiaro!
Sabrina Micetta
15 aprile 2014 alle ore 14:09Mi sta bene.
Ma credo che il problema - conoscendoli... - stia nel fatto che aboliranno Equitalia e inventeranno una cosa uguale, o simile, con un nome diverso.
Sabrina
pier p.
15 aprile 2014 alle ore 14:10Purtroppo equitqliq è stata "inventata" da TREMONTI, che ora stà ben NASCOSTO ! Il vule sta in parlamento (in sordina9 e nessuno PD-PDL lo smaschera! Ha suicidi sulla coscenza , ma sembra fregarsene!
mister x
15 aprile 2014 alle ore 14:11una cosa che pare non fregar niente a nessuno, nemmeno ai pentastellati, che infatti nemmeno rispondono alle email.
l'artigiano che dopo 30 anni di contributi si ritrova senza lavoro, è tenuto a pagare 850 euro al trimestre per inps ad inail (salvo poi non aver di fatto diritto ad assegni nè per malattia nè per infortunio).
se non ha i soldi per pagare i suddetti 850 euro (contributo fisso a presindere dal reddito) , ecco che arriva equiltalia.
La costituzione non dice che bisogna pagar le tasse in base al proprio reddito?
prima di pensare ad equitalia, persiamo a queste ingiustizie.
ma come ho detto, pare non fregar niente a nessuno.
Alessio D.
15 aprile 2014 alle ore 14:59C'è un errore nel tuo ragionamento, non nel merito, ma formale.
L'artigiano paga 850 per la pensione e si chiamano contributi non tasse.
Ergo, quei contributi servono per la pensione e non per le altre tutele (malattia maternità etc) e la Costituzione non parla dei contributi ma delle tasse.
Queste precisazioni sono formali, ma sono importanti per impostare un discorso sul problema che sollevi.
Detto questo concordo che si dovrebbero rimodulare questi contributi, ma poi non veniamoci a lamentare di pensioni basse per gli artigiani.
Ale 69
15 aprile 2014 alle ore 14:11 Grillo, perché questi autogol? -- di andrea scanzi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/15/grillo-perche-questi-autogol/951948/
concordo pienamente con scanzi..
------------------------------------------------
Idem.
Io a volte non capisco perchè Beppe non pensi prima di pubblicare le possibili conseguenze "eletterali!.
A volte ho la sensazione che Beppe tema di prender troppi voti, non so, cazzo non lo so, ma quanto scrive Scanzi è verissimo.
Beppe ogni tanto conta, conta cazzo!!!!!
Giovanni Pagliarino
15 aprile 2014 alle ore 14:35Quale sarebbe l'autogol di Beppe?Troppo diretto ed esplicito forse e di chiamare le cose col proprio nome?
paese di merde
15 aprile 2014 alle ore 14:13"Tre omicidi con il piccone, Kabobo condannato a 20 anni (6,5 anni per omicidio)."
Povero Kabobo...che ingiustizia...
Venga subito ospitato, per 2 anni, in un hotel a 5 stelle con cure mediche e assistenza sanitaria GRATUITE come auspica la grande Presidente Boldrini e poi, a guarigione avvenuta, venga subito rimesso in giusta libertà!
Perché è grazie ai Kabobo che l'Italia va ancora avanti!
A quei quattro delinquenti ubriaconi di veneti con il loro potente e micidiale carrarmato atomico la pena di MORTE SUBITO!
Bastardi, delinquenti, evasori che non vogliono pagare gli stipendi di Befera, di Mastropasqua e dei tanti lavoratori onesti di Stato come i forestali Calabresi e Siciliani e dei grandi dirigenti della PA come Stefano Biasoli, segretario generale di Confedir che si ammazza tutti i giorni di lavoro allo CNEL!
Luigi Baccino
15 aprile 2014 alle ore 14:13Non serve a un cazzo abolire equitalia è il sistema tributario che va abolito in un paese dove ti viene permesso di scaricarti una fattura falsa o mai registrata oppure ti tocca pagare le tasse anche per i mesi che non hai lavorato grazie agli studi di settore oppure pagare le tasse su una fattura che non hai ancora incassato e potrei andare avanti per ore a descrivere le cose che vanno cambiate prima di curare un male e bene capire la causa
Lino Viotti
15 aprile 2014 alle ore 14:16Equitalia non dovrebbe esistere .
«Questo lupo Bisogna metterlo a dieta,
abolire il Redditometro,
abolire Equitalia,
ripristinare un rapporto di eguaglianza tra Stato e contribuente.
In bocca al lupo! Crepi!».
«Voglio essere io a sapere come lo Stato spende i miei soldi, non lo Stato a sapere come spendo gli spiccioli che mi sono rimasti in tasca.
Questi, caro Befera, sono ca..i dei cittadini altrimenti siamo a tutti gli effetti in una DITTATUTA FISCALE !!!».
«Se hai pagato tutte le tasse (per un piccolo imprenditore arrivano al 70% !!! come in uno Stato sovietico) - denuncia il leader M5S - e non sei ancora fallito,... hai rinunciato alle vacanze, ecc.,
hai pagato in ANTICIPO l'Iva
e il presunto (molto presunto) REDDITO del prossimo anno
e aspetti dei pagamenti da parte dello Stato puoi trovare alla tua porta gli emissari di Equitalia che ti chiedono conto delle spese sostenute con il REDDITOMETRO ( che è illegale ).
Dove hai trovato i soldi per la nuova auto??
Chi te li hai prestati??
La retta della scuola di tuo figlio??
L'abito nuovo??
Dimostralo! Dimostralo! Evasore confessa!».
((Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/xLE5b))
... detto questo (... e si potrebbe continuare ),
secondo me , è più facile che mia nonna vinca i 100 m. alle Olimpiadi che questa maggioranza di Governo faccia passare la proposta di legge di abolire Equitalia e il Redditometro .
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 14:39La Premiata ditta "Culi & Camicie", giammai farà un passo indietro: ne va del suo onore, miiiiinchia....
simone stellini
15 aprile 2014 alle ore 14:18In riferimento al post dei campi di concentramento:
I campi di concentramento non sono piu'"visibili" ma la gente muore ancora in una realta' diversa e lontana dai campi.
Il post non è per niente offensivo verso l'olocausto e chi lo attacca lo fa soltanto per screditare il movimento o per pura ipocrisia.
Le nomine di ieri sono scandalose:Moretti e Marcegaglia su tutti.
Renzi e solo un giovane che fa vecchia politica.
Ci seguira' solo chi veramente vuole un paese diverso e andare oltre.
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 14:34Che questo Paese stia diventando una specie di "lager", con tanto di prigionieri alla fame, kapò e crudeli sgherri,è un fatto.....
Wiu@m@o -
15 aprile 2014 alle ore 14:19Abolire Equitalia xchè fa entrare il cittadino nel meccanismo perverso di una burocrazia malata che schiaccia le persone come sotto un rullo compressore.
Dopo aver inviato a mio padre x errore una bolletta TIA il comune dopo il suo decesso si è rivolta x il saldo a mia madre invalida grave sempre facendo lo stesso errore di destinazione, dopo essere stato varie volte negli uffici della TIA x chiarire il caso e dopo aver avuto l'ammissione da parte degli addetti dell'ufficio TIA di aver commesso uno sbaglio adesso è arrivata a mia madre invalida civile impossibilitata alla deambulazione la cartella Equitalia riferita alla bolletta TIA non pagata xchè destinatario errato questa è una faccenda che ancora non si è conclusa e stà andando avanti dal 2011.
Ditemi voi se è umano un'atteggiamento del genere senza pensare al tempo che mi stanno facendo perdere nelle lunghissime attese x le code nei loro uffici
Maurizio Dati
15 aprile 2014 alle ore 14:21Mò stasera in tv dicono che non sei democratico perché vuoi espellere equitalia senza che ha fatto niente, senza consultazioni e solo perché non la pensa come te.
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 14:24individuare gli ideatori di equitalia
abolire equitalia SUBITO
istituire REATO DI APOLOGIA DI EQUITALIA
christian f.
15 aprile 2014 alle ore 14:24Che Paese è mai questo? Dove un anziano pluripregiudicato (per me la prescrizione equivale, almeno moralmente a una condanna, e il nostro ne detiene il record)condannato per una maxi evasione sconta le sue colpe costringendo suoi coetanei a subirne "l'assistenza" una volta alla settimana mentre non si contano più - e non fanno più notizia - i suicidi di piccoli e piccolissimi imprenditori vessati da uno Stato carogna che, per compensare i mancati introiti fiscali conseguenti all'evasione dei tanti "nani" milionari che lo popolano, per mezzo di Equitalia se la prende solo con i più deboli?
Oggi la giustizia italiana ha perso ogni credibilità. Oggi un po' mi vergogno di essere italiano e vorrei scendere in piazza a urlare tutta la mia rabbia.
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 14:25a me equitalia aveva ipotecato la casa... naturalmente per errore, e naturalmente senza comunicarlo... nessun funzionario naturalmente ha pagato per la sua incmpetenza e fortunatamente sono venuta a saperlo solo per puro caso... altrimenti adesso la mia casa sarebbe ipotecata ed io completamente ignara...
è questo uno stato dove una spa si sostituisce alla legge?
CON QUALE DIRITTO ???
samuele m.
15 aprile 2014 alle ore 14:27Paletta europea blu?
samuele m.
15 aprile 2014 alle ore 14:28Bho!! No pasa nada.
bruno p.
15 aprile 2014 alle ore 14:29CARROZZONI POLITICI
I partiti come da copione voteranno contro l'abolizione di equitalia.
La ragione è semplice e non c'è bisogno di nessuna premessa,lo sanno anche i bambini.
Equitalia è un carrozzone politico alla stregua delle province e delle partecipate.
I dipendenti di equitalia sono un bacino elettorale per i partiti ed un ring dove si alternano nomine e consulenze di natura politica alle dirette dipendenze degli apparati dei partiti.
Equitalia non si può abolire,come le province e tutto quello che in maniera più o meno diretta da lavoro a milioni di persone il cui unico curriculum è la conoscenza politica.
Vi sembra che renzi abbia abolito le province,proprio lui poi che è il risultato di tali apparati politici?
E' mai possibile che il pd voti la legge del M5S inimicandosi un bacino elettorale che li ha sempre sostenuti alle elezioni?
Avete mai parlato con un dipendente di equitalia?
Lo avete mai guardato negli occhi?
Si sentono colpevoli già prima di rispondere a qualsiasi domanda voi gli porgiate.
Sanno benissimo che equitalia riserva trattamenti diversi a secondo delle conoscenze e delle raccomandazioni politiche.
Per carità il lavoro è lavoro ma non si può esser complici di tale disparità di trattamento ed infierire sempre sull'anello più debole della catena.
Lo stato deve incassare i debiti?
Che lo faccia ma senza distinzioni ed è per questo che equitalia non ha più nessun pubblica utilità.
Johnny Gaspari
15 aprile 2014 alle ore 14:31Questa è la proposta più urgente per gli italiani, dopo il reddito di cittadinanza.
Il progetto dei potenti, con la collaborazione di GdF, agenzia delle entrate e servi delle lobby, è quello di far morire tutti i piccoli imprenditori, partite iva e piccoli commercianti.
Per i potenti è più facile da controllare poche multinazionali che una miriade di piccole realtà.
QUESTO È IL PROGETTO E QUESTO PERSEGUIRANNO FIN QUANDO NON LI MANDEREMOTUTTI......
NON A CASAMA VOGLIO TORNARE ALLE ORIGINI
AFFANCULOOOOO!
Alfredo R.
15 aprile 2014 alle ore 14:32A mia moglie equitalia aveva ipotecato la casa, naturalmente per errore, e naturalmente senza comunicarlo!
Nessun funzionario naturalmente ha pagato per la sua incompetenza che ha avuto l'effetto di invalidare mia moglie: sono 5 anni che è in cura psichiatrica e l'INPS non gli riconosce l'invalidità.
Naturalmente il funzionario deve ringraziare il M5S dove ho incanalato la mia rabbia, altrimenti oggi sarei a Regina Coeli.
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 14:36C'è l'offerta "prendi sette e paghi uno": pensaci....
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 14:36a me è successa la stessa cosa !!!
guido ligazzolo
15 aprile 2014 alle ore 14:58indicazioni sommarie che non consentono una valutazione dell'accaduto: scommetto che scavando un pò, la storia non sarebbe come la descrivi!
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 15:05vabbeh, allora lo sai tu... tanto è vero che a me l'hanno poi tolta...
Maria Pia Caporuscio
15 aprile 2014 alle ore 14:33Equitalia non è un prodotto naturale ma l'ennesima oscenità generata da questa veramente indegna classe dirigente e dunque la mannaia dovrebbe abbattersi su di loro e automaticamente si polverizzerebbe questa sorta di vampiri.
Quello che mi fa impazzire è l'incredibile passività del popolo italiano dinanzi a violenze inaccettabili. Cristo possibile che il coraggio che ha spinto i nostri padri a combattere a mani nude, contro tedeschi armati fino ai denti, sia scomparso per lasciare campo libero alla vigliaccheria? Certo i partigiani sono morti tutti, però non ci hanno lasciato questa eredità ma l'esempio di cosa fare, contro chi si permette di violare la nostra libertà.
Siamo per davvero dei figli indegni di tali padri?
Come possiamo starcene buoni dinanzi a violenze addirittura contro natura, che questi mostri stanno usando contro di noi? Come facciamo a sopportare che manager che fanno fallire i colossi statali, vengano premiati con liquidazioni miliardarie quando ad uno di noi, che omette di pagare anche dieci euro gli viene sequestrata la casa, costringendolo molto spesso, a suicidarsi?
Vedere i nostri figli lavorare dieci ore al giorno senza diritti, per duecentocinquanta euro al mese, quando questi cannibali incassano la stessa cifra ogni ora di "non lavoro", verrebbe voglia di incendiarlo questo paese.
Assai più degni di noi sono stati i francesi di duecento anni fa, che decapitarono Luigi e Maria Antonietta per crimini di gran lunga inferiori a quelli commessi da questa terrificante classe dirigente.
antonella b.
15 aprile 2014 alle ore 14:44Ma i francesi, cara Maria Pia, non avevano nulla da perdere, la maggior parte degli italiani, invece, qualcosa da perdere ce l'ha sempre chi l'orticello, chi il barettino, chi la piccola attività, chi la casetta in montagna o al mare...
Non ti rendi conto di quanto ci hanno fatto diventare egoisti con questa finanza allegra che è molto diversa dall'economia reale!? facendoci credere che certi beni erano necessari quando invece sono solo stupidi gadgets?
I ricchi ci saranno sempre e a noi hanno fatto invidiare la loro ricchezza facendoci credere che avremmo potuto diventare come loro...
E'Questo sogno assurdo che molti italiani non vogliono mollare se il messaggio che arriva forte e chiaro è che chi ha i soldi è più furbo!
Maria Pia Caporuscio
15 aprile 2014 alle ore 15:04Cara Antonella è davvero molto triste doverti dare ragione.
Un abbraccio.
Giusy Romano
15 aprile 2014 alle ore 14:33I dipendenti di equitalia rimarranno disoccupati, come è successo a suo tempo al boia...
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 14:33Credo che la Mafia sia una femmina di Scrofa, piuttosto Vecchia e Incartapecorita, di nome faccia Giorgia e sia Napoletana.
Infine, faccia l'amore a Capri con
Angelo, un trader del Merkato di Berlino.
Ad intrattener gli amanti, un buffone gobbo di Arcore, a cantare all'Ospizio di sera, in cambio della semiliberta'.
antonella b.
15 aprile 2014 alle ore 14:35Il coltello affonda nella piaga! sono tre anni ormai che rateizzo cartelle Equitalia e ne avrò ancora per un pezzo! tra iva , contributi ed irpef non me la cavo più...
Non voglio dire che non sia giusto pagare; quello che è assolutamente ingiusto perchè spopositato è la somma della mora più gli interessi che aumenta di più del 30% l'importo di base : uno stato deve accanirsi così su un'impresa che oltretutto è inattiva a causa della crisi?
Oltre al danno della perdita del lavoro, la beffa degli oneri addizionali e delle multe!
E c'è gente che si è uccisa per molto meno!
Dovremmo veramente fermarci a pensare su cosa stiamo facendo e dove stiamo andando; a volte ho come l'impressione che la massa stia diventando come quelle balene che vanno a spiaggiarsi in luoghi stranissimi senza un motivo!
Io ho riposto tutta la mia fiducia nel movimento e finora non sono mai stata delusa: anche questo è un provvedimento veramente azzeccato e volto a riparare una grande ingiustizia perchè l'ufficio delle Entrate ha un sacco di personale e non si vede la necessità di un ulteriore braccio armato come equitalia, che poi, per poche migliaia di euro nascondeva le cartelle più onerose!
Che sia stata pensata per questo?
Ale 69
15 aprile 2014 alle ore 14:35Oggi tutti ad incensare Renzi per le nomine.
VOMITO.
Nessuna voce critica, nessuna cazzo
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 14:37beh, ha nominato delle femminucce... non sei galante neanche un po' !
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 14:42oh my god!
Gian A
15 aprile 2014 alle ore 15:04Intento le quote rosa sono andate alla Presidenza. Che non conta granchè. In una società privata seria, il Presidente è il legale rappresetnante e ha tutti i poteri. In certe società c'è il Presidente (con lauto stipendio, alla faccia della spending) e l'amministratore delegato, cioè una figura che ha uin delega di poteri equivalente ai poteri del Presidente.
Quindi, delle due, una sola; anche per un fatto di razionalizzazione delle spese, visto che sono nostre aziende.
Johnny Gaspari
15 aprile 2014 alle ore 14:36O.T.
Spero sia una bufala ma in rete gira la notizia che ci sia il primo caso di Ebola a Lampedusa.
Avete notizie a riguardo?
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 14:51Sarebbe terribile: anche se fosse una notizia falsa, è nelle possibilità che un portatore di virus sbarchi sulle nostre coste e dia l'inizio ad una epidemia incontrollabile: Ebola si trasmette per via aerea come l'influenza, e 9 contagiati su dieci, muoiono.....
Johnny Gaspari
15 aprile 2014 alle ore 15:04E la mia paura è che i media non comunichino è molto forte
claudio masiello
15 aprile 2014 alle ore 14:36Perché le tasse?siamo o no una Repubblica?im monarchia esiste un re che impone le tasse ai sudditi,in una repubblica dovrebbero esistere solo tariffe;vale a dire che tutti i proventi che entrano nelle casse pubbliche devono essere tracciate in uscita e in entrata e il bilancio deve essere pari a zero,perché devono essere uttilizzarlte per dare servizi a coloro che li hanno pagati.
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 14:39amico, sei fuori strada... le tasse in teoria servirebbero a redistribuire il reddito... prima di parlare bisognerebbe pensare...
Paolo Zanchetta
15 aprile 2014 alle ore 14:49OT resa v., novara
Giusto.
E anche per disincentivare e incentivare qualcosa, tipo la sovratassa sulle auto sopra i 2500 cc...
alfredo f.
15 aprile 2014 alle ore 14:37non c'entra nulla col post ed il mio e' solo un appello.... poco piu' di 200.000 raccolti da appena poco piu' di 8.000 sostenitori a fronte di poco piu' di 80.000 iscritti certificati e quasi 500.000 iscritti.
qualcosa non quadra.
basterebbero 10 per cambiare il paese e tanta buona volonta'.
scusate il disturbo.
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 14:42Amico mio, temo che moltissimi abbiano ormai le classiche pezze al culo, e che anche 10 Euro, siano un pesante sacrificio.......
Johnny Gaspari
15 aprile 2014 alle ore 14:54Be, ho appena speso 30 euro per vedere lo spettacolo. Aspetto qualche giorno poi ricarico il pago bancomat e cerco di contribuire anche io, poi devo versare sul conto del movimento abruzzo per le regionali, poi a quello del mio paese per le comunali.
Sta diventando un po difficoltoso.
Paolo Zanchetta
15 aprile 2014 alle ore 14:37Mi sa tanto di mossa elettorale.
Di togliere voti a B., il paladino degli evasori.
Gli evasori, per necessita o per opportunità sono un esercito in Italia. E tanti vorrebbero iscriversi. Vorrebbero essere evasori anche i dipendenti, ma se non fanno il lavoro a nero bisogna che si accontentino dello sconto che gli fa il dentista. Però, come sepolcri imbiancati, dicono che loro sono onesti, pagano le tasse.
Torniamo all' argomento base.
C'era la possibilità di dire che Equitalia conosce i possessori di yacht e aerei, e spesso, lo sa anche Befera, il capo di Equitalia, questi propietari denunciano al fisco meno di 20.000 all'anno. (Vedi LADRI sottotilo GLI EVASORI E I POLITICI CHE LI PROTEGGONO, di Stefano Livadiotti.)
Perchè non si dice :
"quando il movimento5* sarà al potere avranno più potere quelli che si impegnano per il fisco, si CAMBI equitalia, non abolirla, lavorino le persone della guardia di finanza, i guidici fiscali (che lavorano, adesso, 8 ore alla SETTIMANA) ecc.".
Lo so perchè non lo dite, perchè c'è un esercito di evasori, e non val la pena di dare linfa a B. Anzi, il M5* ha voglia di accaparrare questi voti.
Con abbassare le richieste dei fancazzisti, ( qualche statale o forestale ) sarebbe una bellissima opportunità di abbassare le tasse a chi non ha voglia di essere un delinquente per aver evaso. Che in Italia si chiama furbo, negli USA si chiama delinquente. Come Al Capone.
Paolo TV
Camillo B.
15 aprile 2014 alle ore 14:38La mafia ormai è al governo con copertura di nomi di parlamentari ,è evidente, Napèolitano fai qualcosa!!!!Napolitano sei il nostro Presidente, ricordalo!!
Angelo S.
15 aprile 2014 alle ore 14:39Le priorità, vengono dettate da chi ha i titoli, con tutto il rispetto per chi è sotto ricatto di quest'agenzia privata, va detto che il 20° punto per uscire dal buio, è proprio l'abolizione di equitalia.
Io punterei molto sul 3° e il 13° punto, che porterebbero una ventata di onestà (anche se non di quella assoluta) e un bel pò di soldi per investirli proprio per chi sta sotto attacco.
Per la seconda metà di maggio, prevedo grandi cambiamenti dal punto di vista politico, che potrebbero cambiare gli equilibri dei grandi finanzieri.
P.S. Per Di Battista, in un incontro ha detto che questi occhi non possiamo che dire la verità (qualcosa del genere). Mi ha ricordato molto la frase: se il tuo occhio non è chiaro tutto il tuo corpo sarà tenebroso.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
15 aprile 2014 alle ore 14:40Mentre si parla del poliziotto vigliacco che calpesta una donna indifesa, eccone un altro che colpisce una donna alle spalle che tranquillamente camminava.
Apoteosi della vigliaccheria.....
Io non avrei mai potuto fare il poliziotto, non sarei capace di prendermela con i deboli, colpendoli alle spalle o approfittando di essere armato.
Da non perdere questo video !
http://youtu.be/1l1anXz3YmM
Capisc'a me
Angelo S.
15 aprile 2014 alle ore 15:08Capisco lo sgomento che proviamo tutti i cittadini a vedere queste cose. Se togliamo per un attimo di mezzo, il desiderio di come tutti noi vorremmo fosse il mondo, ci accorgiamo che le cose sono andate sempre così. Le forze dell'ordine (facendo le dovute eccezzioni) sono angeli del bene che tutto possono. A questo aggiungo che sono poco più di vent'anni che ogni(quasi) cittadino ha una telecamera in tasca.
Purtroppo è così, che non significa che non ci sono rimedi, ma prima bisogna avere coscienza del problema.
Path Walker
15 aprile 2014 alle ore 14:41sembrerebbe che convenga frodare ed evadere il fisco....
se l'ominikkio deve fare 4 ore alla settimana
di lavori socialmente utili per aver frodato/evaso 300 milioni,
(ma processato per 7) con quello che
posso evadere io, mi faran fare un paio di
minuti al mese.....
quasi quasi......
vabbè.....l'ennesima buffonata italiana.....
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 14:44Per fortuna, da martedì a giovedì, può recarsi a Roma: ah, l'"agibilità"...(ma andassero a 'fanculo, và...)
Maurizio R.
15 aprile 2014 alle ore 14:42Come prossima iniziativa propongo di abolire l'attuale servizio sanitario nazionale.
Con tutti i casi di malasanità che ci sono stati è indecente che ancora si permetta la sopravvivenza di un sistema così criminale.
Poi uno alla volta aboliamo anche magistratura, polizia ed enti di ogni tipo, visto che anche su di loro si possono facilmente trovare innumerevoli notizie di abusi.
Davvero non vedo come iniziative di questo tipo aiutino a migliorare il sistema di riscossione dei tributi.
Sabrina Micetta
15 aprile 2014 alle ore 14:42Occhio!
Negli ultimi 3 minuti del file
si parla di un arresto di un
funzionario di Equitalia il
9 aprile u.s. da parte del
Reparto Valutario della Guardia
di Finanza e del sequestro
presso Equitalia di un lungo
elenco di posizioni debitorie
che hanno ottenuto favori
incomprensibili dai dirigenti
dell'ente:
bit.ly/1esWPLr
(puntata di ieri di Report)
Sabrina
Davide Marini
15 aprile 2014 alle ore 14:43Ma nelle donazioni non eravamo a 235 000 perché ora da 214 000! Cosa è successo! Chi li ha spesi?
Alessandro B.
15 aprile 2014 alle ore 14:45O.T.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/15/poltrone-di-stato-renzi-promuove-moretti-e-rimette-in-gioco-marcegaglia/951781/
Secondo quanto da tempo deliberato nelle Segrete Stanze di elitari Poteri sovranazionali, YORAM GUTGELD ha fatto fare a RENZIE la prima tranche di nomine dei frammassoni e dei fedeli cagnolini al guinzaglio che daranno corso alla grande SVENDITA DEGLI ASSET STRATEGICI partecipati dallo Stato agli "investitori internazionali",
*** VENGHINO SIORI VENGHINO, SI LIQUIDA TUTTO! ***
(ma ovviamente i media parlano delle "donne nei cda"
ebbràvo Renzie!)
*****
A presto anche la RIFORMA DEL TITOLO V DELLA COSTITUZIONE, fatta non già per sanare lo scempio compiuto nel 2001 da un centrosinistra al goffo inseguimento della Lega, ma per OBBLIGARE GLI ENTI LOCALI A PRIVATIZZARE LE (ex) MUNICIPALIZZATE cedendo a privati le loro partecipazioni per far quadrare le casse. ALLA FACCIA DEI REFERENDUM PER ACQUA PUBBLICA E SERVIZI PUBBLICI LOCALI del 2011.
Questi sono talmente "democratici" che per loro il popolo è solo un impiccio da tenere a bada: lo pensa Renzie, lo pensa Napolitano, lo pensa anche Gelli.
*****
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/15/berlusconi-ai-servizi-sociali-il-tribunale-accoglie-la-richiesta-di-pg-e-difesa/952210/
e intanto BERLUSCONI, "condannato" ai servizi sociali, potrà andare a Roma da martedì a giovedì per fare il "padre costituente" (che orrore solo scriverlo!) rispettando i patti e mandando avanti le RIFORME per la "Rinascita Democratica" pattuite con Renzie.
Gian A
15 aprile 2014 alle ore 14:56E' ovvio che vogliano privatizzare: così poi tutti gli appalti sfuggono alle regole di gara, di asta pubblica, di controlli e così via.
E, ovviamente, la distribuzione delle poltrone.
Andrebbe confiscare sia il patrimonio di chi ha deciso la privatizzazione che chi ha comprato le aziende costituite, costruite, avviate, finanziate da noi. E, naturalmente, annullare i contratti a trattazione privata.
Cosa servi privatizzare se poi arrivano i riversamenti statali. Le ferrovie insegnano.
Ale 69
15 aprile 2014 alle ore 14:46 Quale sarebbe l'autogol di Beppe?Troppo diretto ed esplicito forse e di chiamare le cose col proprio nome?
Giovanni Pagliarino 15.04.14 14:35 |
------------------------------------------------
L'errore è di utilizzare delle strategie comunicative che consentono all'aversario di attaccarci.
Poteva dirlo tranquillamente senza riferimenti a Levi...
Tutto qua.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
15 aprile 2014 alle ore 15:32Quoto !
Capisc'a me
Andrea F.
15 aprile 2014 alle ore 14:46Qui non c'è da abolire Equitalia, c'è da abolire la vecchia classe politica.
Fatto questo, bisogna cominciare a vagliare che cosa hanno fatto, in buona fede e in malafede, i corrotti e i corruttori si devono scagliare dentro le prigioni che questa gente ha voluto riempire di "spacciatori", "immigrati clandestini", e consumatori di modestissime quantità di droghe.
Poi bisogna riprendere in mano tutte le cartelle di equitalia, passarle al vaglio, dove ci sono truffe devono uscire i nomi di chi le ha perpetrate, e anche per loro ci deve essere la galera nella cella vicino al politico corrotto che li ha aiutati.
Il maltolto va rimesso nelle mani dello Stato, se è il caso, oppure restituito al cittadino a cui è stato indebitamente truffato.
Qui non c'è più la sfumatura di grigio e il rispetto delle istituzioni, Pertini se ne infischiava dell'istituzione se serviva al corrotto per coprire i suoi crimini. Assai più possiamo farlo noi che non possediamo la saggezza di Pertini e la sua esperienza di vita.
Abbiamo cominciato la guerra con la speranza di vincere, e la vinceremo.
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 14:49ECCO COME BERSANI HA CREATO IL MOSTRO EQUITALIA
Pierluigi Bersani e Vincenzo Visco. Sono loro ad aver creato l'Equitalia che oggi stritola aziende, imprenditori, pensionati, lavoratori dipendenti, insomma chiunque finisca nel perverso ingranaggio della società incaricata della riscossione dei tributi per conto dello Stato. In questi ultimi anni si sono più volte levate voci di protesta, peraltro inascoltate: "usura di Stato", "strozzinaggio legalizzato" le accuse più tenere mosse da chi ha avuto la sventura di finire nel mirino delle "cartelle assassine".
Equitalia, come si sa, è una società pubblica, posseduta per il 51% dall'Agenzia delle Entrate e per il 49% dall'Inps. Prima del 2007 si chiamava Riscossione s.p.a., nata dalla riforma della riscossione prevista nel decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005, convertita nella legge 248 del 2 dicembre 2005. Un provvedimento del governo di centro-destra allora in carica.
Ad "armare" Equitalia è stato il successivo governo Prodi, che con il decreto Bersani-Visco ha di fatto autorizzato la società di riscossione a utilizzare dati sensibili quali quelli dei conti correnti bancari. Nello stesso decreto è stata inoltre obbligata la tracciabilità dei compensi. Una sorta di "Stato di polizia tributaria" che ha causato l'escalation di cartelle impazzite.
Il decreto è il dl n. 223 del 4 luglio 2006, "Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale", ribattezzato Bersani-Visco (dai nomi rispettivamente del ministro e viceministro allo sviluppo economico allora in carica), convertito nella legge numero 248 del 4 agosto 2006 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l'11 agosto 2006.
Identica tutela non è stata garantita però ai cittadini finiti nel mirino di Equitalia, che spesso non hanno le conoscenze legislative necessarie per potersi difendere dai soprusi dell'ente di riscossione.
Massia Ellecibò
15 aprile 2014 alle ore 14:50Uso le parole di Renzi: signori miei...
come si può accettare che un imprenditore per 25.000 di una cartella esattoriale equi Italia si attacchi una corda al collo e si ammazzi?
Perché allo stesso tempo qualcuno per non aver pagato milioni e milioni di euro se la cava con 168 ore totali in un centro per anziani una volta alla settimana senza poi così tanto esserne preoccupato?
Con la possibilità di fare e continuare la campagna elettorale per almeno tre giorni alla settimana
...?
Ed ovviamente circa ogni 40 giorni incontrare il nostro presidente del consiglio per concordare leggi e futuro dell'Italia?
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 14:55Si puo'.
E' piu' Allegro un Morto che Cammina e Canta negli ospizi, fresco di Bunga, di quanto non lo sia uno che Danza nel vento...
Paolo Zanchetta
15 aprile 2014 alle ore 14:56B. è un evasore. Tra l'altro. Il più famoso.
Gli evasori fiscali in Italia sono una quota importante della società.
Dal dipendente dell' Ulss che fa le punture a nero, dal finanziere che consiglia, sempre a nero, gli "amici", passando dall' artigiano o dall' orefice o dal dentista, compreso i divi dello sport o dello spettacolo, fino alle società, mafiose o legali, che hanno le controllate nei paradisi fiscali.
E perchè gli evasori hanno la possibilità di evadere?
A] X il cliente non conviene, al momento, aver da pagare il conto legale. Che è sempre, al momento, più alto.
B] La politica protegge gli evasori.
Addirittura tutta la politica, compreso il M5*, protegge gli evasori, e giustamente, ha tolto consensi, tra l'altro, a B.
Tutti si stracciano le vesti quando un imprenditore si suicida, che però sono pochi rispetto all' Europa del Nord.
Escludiamo le ditte che non vengono pagate, o dallo stato o dai committenti.
Le altre ditte, che vengono pizzicate ( poche, specialmente nel centro-sud, basta guardare l'immagine di Equitalia ) sono ditte che fanno concorrenza sleale, e alla fine fanno morire le ditte sane.
Anche il M5* accarezza gli evasori. Giustamente. Ce ne sono tanti.
Non ho mai letto nel blog
"quando il movimento sarà al potere avranno più potere quelli che si impegnano per il fisco, equitalia sarà cambiata , la guardia di finanza, lavorerà, come guidici fiscali che adesso fanno 8 ore a settimana ecc.".
Eh no, siamo italiani, voglio fare l'italiano ma invidiamo il fisco USA, invidiamo le basse tasse degli altri e non faccio niente per cambiare la mia mentalità.
Paolo TV
giobattta
15 aprile 2014 alle ore 14:5025 maggio 2014 se perdiamo o perdo anche voi allora addio un solo voto i piu' poi a pompei ce la lasciamo belin grillo perché non sono piu' autocertificato gio batta che l'inse un solo voto i piu' poi che l'inse gio batta
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 14:52L'Agibilita'...
E' quella che si concede ad un vecchio cesso fatiscente, quattro giorni a settimana, previa pulizia da parte degli Assistenti sociali.
Ci si puo' comunque seder sopra e far pipi', defecare, disinfettato...
renato floris
15 aprile 2014 alle ore 14:53.....Dopo il tradimento di Napolitano a tutti i cittadini italiani per non averli fatti votare, per aver messo Renzi a capo del governo senza che nessuno l'avesse votato, dopo l'inciucio con il delinquente, dopo l'arresto del latitante fondatore di forza italia, dopo i senza precedenti della tagliola, per mettere il bavaglio a 5 stelle, dopo le nomine scadalose...vedi Marcegaglia e Moretti....dopo la chiara ostilità dei giornalisti dei talk show politici(vedi Formigli...)Siamo ancora in grado di farci rispettare in parlamento?E' una guerra e alla guerra....
antonella b.
15 aprile 2014 alle ore 14:53NON POSSO FARE QUELLO CHE MI CHIEDI, BEPPE, TROPPE CARTELLE!
Alessandro B.
15 aprile 2014 alle ore 14:55Il vero e inconfessabile compito di EQUITALIA è quello di mettere in ginocchio l'economia reale italiana un tempo florida e basata sulle PMI.
Questo compito storico (purtroppo per tutti noi) è stato assolto egregiamente da Equitalia, secondo i dettami da tempo stabiliti nelle Segrete Stanze dei think tank sovranazionali che decidono sulle nostre vite al nostro posto, nonostante una parvenza di democrazia (ci mandano a votare, poi fanno come avevano già deciso
altrove).
*****
Anche EQUITALIA è un effetto del CERCHIO SOVRASTRUTTURALE:
http://www.youtube.com/watch?v=AEJ56tVB0N4
e chissà perché è sempre mancata la volontà di approfondire questa "rivelazione", nonostante la fonte fosse il braccio destro dell'allora presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, quindi un "insider" del Potere, non l'ultimo dei cosiddetti "complottisti".
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 15:02Ovvio che la Mafia compri in Cina e venda, sbarcato di Contrabbando a Gioia Tauro ( gia' il nome è rivelatore)il denaro sporco riciclato in merci per far Dumping tramite Centri Commerciali e PUbblicita' di reti Compiacenti, attigue.
Ovvio che mirin all'Estinzione Totale delle PMI.
e' UN GIRO COMPLETO, CON BANCHE, AVVOCATI, FINANZIERI FUNZIONALI.
i giornalisti tv son giusto Sedativi, quando non bastan, entran in campo taluni vescovi a farla da Narcotico in anestesia Totale.
Vedasi caso CL e Forniconi.
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 14:56ABOLIRE EQUITALIA SUBITO
ISTITUIRE UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA SU IDEATORI MANDANTI ED ESECUTORI
ISTITUIRE REATO DI --APOLOGIA DI EQUITALIA--
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 14:59
@ equitalia
pignorate matteuccio, ovvero un bel fermo amministrativo...cosi voglio vedere come farà a correre...
ps
matte' , ti chiedo , come mai ancora non ti sei dimesso?
saltato un tappo adesso ci sei tu a frenare la rinascita degli italici...su fattene una ragione, non sei adatto.punto
Johnny Gaspari
15 aprile 2014 alle ore 15:01Io non go più nulla oltre a 1 bicicletta, 1 i-pad che mi hanno regalato 3 anni fa.
Le cartelle equitalia non le apro neanche più.
Va bene la foto della cartella ancora sigillata?
Non ho voglia neanche di leggere a che livelli siano arrivati i miei debiti con lo stato.
Debiti, poi vorrei capire cosa mi ha dato a me lo stato per poter pretendere qualcosa in cambio?
Mai andato in ospedale negli ultimi 30 anni, non ho automezzi per cui non mi servono le strade asfaltate e le illuminazioni.
Mai fatto una denuncia neanche quando mi hanno svaligiato la casa, di sicuro è stato qualche altro morto di fame come me.
Mai usufruito di casse integrazioni, giorni di malattie.
Non posso curarmi i denti.
Non prendo sussidi di alcun genere.
Voglio solo una cosa: voglio essere dimenticato da questo stato mafioso!
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 15:02solidarietà
noi siamo noi
15 aprile 2014 alle ore 15:03"Cercate la verità, soltanto la verità vi renderà veramente liberi".
Noi siamo noi e non ci fermeremo davanti all'ipocrisia degli stolti;
Svegliatevi se volete essere autori del vostro futuro, cittadini liberi, non sudditi di scaltri ed impresentabili rappresentanti solo di se stessi e degli amici dei loro amici.
"Maledetti BSTD, siamo ancora vivi Maledetti"
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 15:04bisogna istituire subito una commissione d'inchiesta che valuti le responsibilita', che si occupi della quantificazione e valutazione dei danni provocati dall'istituto, quindi procedere secondo le norme costituzionali , quindi dare seguito ad azioni legali e costituzionali nei confronti dei responsabili
Simone C.
15 aprile 2014 alle ore 15:04Impegnamoci enormemente anche fuori da internet, non mi stancherò mai di dirlo, parliamo con ogni persona, facciamo noi vera informazione, il 25 maggio un solo voto utile: MOVIMENTO 5 STELLE.
Ricordiamo a tutti che il PD, Berlusconi e Monti hanno portato le pensioni a 70 e passa anni riducendole enormemente, hanno precarizzato ancor più il lavoro facendo scendere enormemente il potere d'acquisto, stanno distruggendo la piccola e media impresa svendendo ciò che rimane all'estero. Hanno regalato 7 miliardi di euro alle banche (soldi nostri!) e acquistato aerei da guerra costosissimi e malfunzionanti, stanno talgiando l'istruzione e la sanità pubblica.
In questo clima i poveri sono in continuo aumento e chi si barcamena con lavoretti saltuari sempre più, lavori spesso senza norme di sicurezza e senza alcun diritto, ci stanno facendo diventare schiavi ancor pià di quello che eravamo.
Ricordiamo queste cose a chi è indeciso, a chi non sa se andare a votare, a chi pensionato o "garantito" si sente al sicuro, ricordiamogli che anche loro saranno a rischio e soprattutto i loro figli e i loro nipoti.
Informiamoli e votiamo tutti MOVIMENTO 5 STELLE. VinciamoNOI cittadini onesti le elezioni europee del 25 maggio.
A riveder le stelle!
Davide Marini
15 aprile 2014 alle ore 15:05COME MAI SULLE DONAZIONI DA 215000 EPOCO PIÙ DI 8200 DONATORI MA NON ERAVAMO A 235000 E 9000 DONATORI A 12:00! Spiegate staff! Sul banner ora da queste cifre! Perché? C'é un errore? Spiegate per favore! È importantissimo!
Ben Monaco
15 aprile 2014 alle ore 15:15Credo che inizialmente entri nei numeri e dopo qualche giorno sottraggono coloro che non hanno fatto la donazione.
per esempio, io ho aderito e scritto l'importo che avrei donato ma il bonifico l'ho effettuato dopo due giorni......
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:06grandissimo post e grandissima iniziativa!!avanti così!!!!
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 15:08ciao luca!
Alessandro B.
15 aprile 2014 alle ore 15:09Ciao Luca, caffè del pomeriggio? :)
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:16ciao amici!!!!!!!!!!il caffè è all'inizio del post:)))
ROBERTO SCANNAPIECO
15 aprile 2014 alle ore 15:06
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/04/15/perquisizioni-gdf-in-sede-sindacato-ugl-_84838642-cfa0-4ef8-87de-35c012ec63db.html
ORA CHE SI SON FATTE INCHIESTE ALL'ACQUA DI ROSA ALLA DESTRA CON CONDANNE RIDICOLE, ANDIAMO COMUNQUE A VEDERE I CONTI DELLE SINISTRE NEI LORO SANTUARI: BANCHE, EDITORIA, CONTRIBUTI MULTINAZIONALI, ENTI TERRITORIALI E SOPRATTUTTO SINDACATI E ASSUNZIONI E CONCORSI
Segretario Ugl indiziato per appropriazione indebita aggravata
Il pm contesta: circa 500mila euro sottratte dalle casse del sindacato e finiti sui conti correnti di Centrella
guido ligazzolo
15 aprile 2014 alle ore 15:06a me pare una grande stronzata ritenere che lo strumento "equitalia" sia responsabile delle evasioni fiscali, morosità, infrazioni e quant'altro di noi cittadini; mi ricorda un conoscente che avendo riscontrato che i drogati "praticavano e smerciavano" nei parchi possibilmente sotto grandi piante, e volendo eliminare il fenomeno della droga chiedeva l'eliminazione dei parchi e sopratutto delle piante........!
alessandro gasbarri
15 aprile 2014 alle ore 15:07siete il futuro..
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:08E' impressionante come l'informazione si sia uniformata nel generale coro di incensamento del Bischero, disarmante vedere come le notizie "scomode" vengano nascoste, deformate sempre per non danneggiare od oscurare l'opera del Bischero Risanatore: quando dicevo che la Corea del Nord ci faceva una sega,sbagliavo: ce ne fa due.....
Alessandro B.
15 aprile 2014 alle ore 15:08O.T.
VENDITA AUTO BLU SU eBAY
Ma è vero che Renzie ha provato a vendere su eBay anche la vecchia Clio del presidente Napolitano?
http://www.tzetze.it/redazione/2014/04/auto_blu_del_governo_su_ebay_strane_offerte_per_far_lievitare_il_prezzo/index.html
armando di napoli
15 aprile 2014 alle ore 15:09Testimone della verita'
chiusa nell'involucro della sacrilita'
esseri malvagi seminano menzogne
in terre intrise di occupazione
raccogliendo i corrotti frutti
dati in pasto alla comunita' internazionale
complice omertosa associazione criminale
dei nefandi eccidi svolti
nel campo di concentramento
di 360 chilometri di costiera
chiuso da filo spinato
piu' vasto della storia umana
si annaffia la disumanita'
con sangue innocente
angeli con le labbra cucite
con lo spago dell'arroganza
vengono messi a bollire
prime di essere spiumati
dalle mani carnute dell'astuto carnefice
l'occaso si svolge
nei cieli munti di frustrazioni
di 1.645.505 esseri umani
inchiodati sulla tua stessa croce
che sognano la liberta'
per le nuove generazioni
chiuse nelle gabbie dei diritti umani
strangolati da mazzette...
denver 14 aprile 2012
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 15:11I funzionari equitalia, son al piu' degli sprovveduti.
Meta' Pmi han chiuso e le altre stan Collassando.
Benvenuti all'Inferno prossimo venturo.
Fine Corsa.
Presto fermeranno il Camioncino dl Macellaio davanti alle stalle, pardon, uffici comunali e caricheran le Giunte, destinazione Macello Pubblico.
I Responsabili dello Sfacelo...
Un soffio dalla DisperAzione.
ROBERTO SCANNAPIECO
15 aprile 2014 alle ore 15:12DOPO IL SINDACATO UGL DI DESTRA VERIFICATO GIUSTAMENTE DALLA GDF COMINCIAMO AD INDAGARE SU QUELLI DI SINISTRA OPPURE LA GIUSTIZA VEDE CON UN OCCHIO SOLO ? INDAGHIAMO SU SINDACATI DI QUALSIASI COLORE, ENTI E FONDAZIONI DI QUALSIASI COLORE. IMPONIAMO BILANCI, RENDICONTI E GIUSTIFICATIVI DI SPESA Là DOVE ESISTONO CONTRIBUTI PUBBLICI O COMUNQUE VERSAMENTI DETTATI DALLA LEGGE.
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/04/15/perquisizioni-gdf-in-sede-sindacato-ugl-_84838642-cfa0-4ef8-87de-35c012ec63db.html
armando di napoli
15 aprile 2014 alle ore 15:14E''qui italia
4 gennaio 2012 alle ore 5.47
E' qui italia presentata al festival del pignoramento cronico squalificat per mancanza del cantante...
E' qui italia
Imene imene ime-ne
rifatta di un ex governo
che ha distrutto istruzion
la sanita' in man a vanita'
hanno rubat sul latt in polver
fino allo sciroppo che fa cacar
e' qui italia
dentro ad un supermercat
il pensionat senza sold
ruba e fa peccat
e'qui italia
si uccide l'imprenditor
truffat da un governo d'imbroglioni
fra debit ed interess
il nostro futur annega
dentro al cess
e' qui italia
aumento di disoccupazion
le aziend trasportat
dove la manodopera
si compra con un prezz minor
e' qui italia
parlamentari senatori presidenti
ed affini ci fottono
con stipendi da nababbi
ed il pizzo dei rimborsi elettoral
che per i mariuoli sono cos normal
e' qui italia
P2 P3 P4
massoni con appalti truccati
soldi riciclat
fals in bilanc
e' corruzion su tutt il monitoragg
e' qui italia
del miracolo dell'infrastruttur
il pont di messin e' pront
per il 2051
il 22miliard di euro'
della TAVO
si devono spartir
insiea a drangheta camorr sacra famiglia
e mafio'
e' qui italia
ipotecar il futur
della gioventu' che va all'avventur
nient e' garantit
solo il falliment
creat dall'industria dei fetenti
e' qui italia
nella morsa delle multinazional stranier
che ci fann i cul com e' un bicchier
e le banche usuraie
che ci prestan soldi
per farci pagar pur l'aria
e' qui italia
dei tagli parassitar
student pensionat ed operai
diventat come i mort sul lavor
senza sicurezz
abbandonat da uno stat
che fa ribrezz
e' qui italia
dei capezzon seracchian
bersatana' e cicchitto'
non si può scherzare con
il fuoco e neanche con le parole
mentre i loro fatti
ci hanno trascinat
nei meandri della depression
arricchendo solo
le loro famiglie
ei servi dei padron
e' qui italia
generazioni trattate
com bestie all'ingrass
marchiat a fuoc
frustat e frustrat
prim d'esser condott
al macell comunal
Antonio C.
15 aprile 2014 alle ore 15:15Parli della Boldrini?Sei sessista.
Parli di Berlusconi?Sei comunista.
Parli della TAV?Sei eversivo.
Parli dell'Olocausto?Sei antisemita.
Ora che parli di Equitalia diranno che sei evasore.
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:15Hey raga, seve una macchina??....
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?FindAnswers&redirect=0&iid=261448571248&requested=selfara
( e dài, fate anche voi una spiritosa domanda al venditore....)
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 15:15Spero che Grillo faccia uno Spettacolo in cui escan tutti dalla sala Piangendo.
Renzi e Berlusconi, Napolitano, han sparso l'Ottimismo di Stato, fasullo per decreto.
Come una Corea rovescia.
Non ci resta che Piangere, se abbiam un briciolo d'Umanita'.
Tanto, Amaramente...
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:20https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-pls1i4Kt9E
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:17o t
paolo est...io padellaro lo vedo ormai irrecuperabile...anche oggi un suo bruttissimo articolo sul fatto quotidie online...mah...
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 15:23
""Mentre stando ai sondaggi il M5S cresce nei consensi, unica opposizione in Parlamento e nel paese, Beppe Grillo mette in Rete un post di pessimo gusto nei confronti della memoria della Shoah che la comunità ebraica ha giudicato una "infame provocazione""
luca non ho proseguito nella lettura...
padellaro non mi sembra adeguato ai tempi...mah..
ps
ma che "infame provocazione " sarà mai stata?
ma dove? , ma come caxxo ragionate?
tutti amici del piddi?
credo di si...
ema dell (ema dell)
15 aprile 2014 alle ore 15:31oggi ho comperato il fatto e ho letto.
non mi e' piaciuto
ciao paolo, ciao luca
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:32si paolo,ormai sì...
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 15:34ciao ema!
la stampa ormai non riesce nemmeno più a far riflettere...
questo paese va rieducato , va riportato agli anni 50
:)))
ps
io non c'ero eh!!!!
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:34ma ciaoooo stella ema!!!!
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 15:18Scusate l'OT
Alcune mie riflessioni su quello che è successo due giorni fa.
Testi per riflettere,ma non per gli Italioti:ieri i media(leccaculi) hanno dimostrato che pur di gettare fango sul m5* si son guardati bene di voler approfondire il pensiero di Levi,anzi hanno correlato i loro serviz etti,a favore del regime,con interviste di un certo Currò,che ha già rischiato di essere messo fuori dal Movimento.
Se questo è un uomo
Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.
Primo Levi
^^^^^^^^
Caro Beppe vedi che gli Italiani abboccano eee se abboccano,ci si scandalizza per il Post "P2 Macht Frei" , ma della vera dicitura "Arbeit macht frei"scritta dai Nazisti,come presa per il culo, non ci si scandalizza e sul fatto che ancora oggi,dopo 20 anni di regime,il lavoro non libera proprio nessuno,anzi schiavizza sempre più l'individuo,i lecchini non dicono nulla,volgono la penna su altri temi.
syly d.
15 aprile 2014 alle ore 15:31Buon giorno,
Il lavoro rende liberi, era scritto con una ironia diabolica, dove secondo il mio punto di vista, e interpretativo... lasciate ogni speranza o Voi che entrate, perché solo la morte vi potrà liberare dalle atroci sofferenza a cui sarete sottoposte.
Gli animali uccidono le prede per sopravvivere e solo in pochi casi uccidono per noia o gioco, (orche).
Gli uomini uccidono per il sadico gusto di trovare piacere, nella sofferenza altrui.
Sono più bestie gli uomini o gli animali?
Alessandro D.
15 aprile 2014 alle ore 15:19Sono certo che di questo non ne parlerà nessun TG mentre sul posto "Primo Levi" hanno montato un caso mediatico. BASTARDI VENDUTI
VINCIAMO NOI!!! ★★★★★
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 15:19questa e' la madre di tutte le battaglie
--------------------------------------------
l'esito modifichera' la geometria dello stato sociale, qualunque sia il risultato finale chi ha istituito un simile metodo coercitivo vessatorio terroristico , anche se non se ne rendeva conto in parte a cominciato a capire l'entita' del danno per TUTTI------------------------------------ l'M5S e' l'unica forza in grado di tentare di calmierare (almeno in parte) i danni procurati dagli ideatori, i quali naturalmente dovranno essere perseguiti con metodi democratici e secondo i dettami costituzionali -
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 15:19Berlusconi ai servizi Sociali, a Villa Wanda, ad accudire il Grande Vecchio, Venerabile Maestro.
I Marziani, ridono degl'Italians.
mariuccia rollo
15 aprile 2014 alle ore 15:20EHI, collegatevi su La Cosa tra poco conferenza stampa di BEPPE GRILLO
Johnny Gaspari
15 aprile 2014 alle ore 15:21Per Berlusconi una condanna che lo aiuta nella campagna elettorale. Potra visitare i suoi unici votanti che gli sono rimasti...i vecchietti un po rimbambiti abbandonati nelle varie strutture.
Un'altro favore mascherato da condanna.
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:24è pazzesco amico,pazzesco!!!p.s. novità sulla candidata col marito forzista ???..
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:51Immagino già i servizi che lo vedono aiutare i nonnini ( che spot eccezionale....)
armando di napoli
15 aprile 2014 alle ore 15:22Io sono parte Petrus-Unicum 182
9 giugno 2013 alle ore 4.24
Io sono parte del progetto criminale costruito da una mandria di usurai professionisti...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono nella cella di un campo di concentramento nei lager infami nelle celle infernali del debito...come miliardi esseri umani nel mondo
io sono vittima della ferocia di sbranatori che hanno cementificato la sopravvivenza creando lo scempio l'estorsione in carne ed ossa con le bollette del gas acqua elettricita'calpestando la dignita' in ogni senso...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono un fottuto disoccupato precario cassa integrato un pensionato pensionato studente esodato che si trascina nelle vie della disperazione delle interminabili file alle porte della caritas sono quello per sfamare i propri figli ruba un pacco di pasta nei supermercati...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono svenduto al mercato clandestino della carne da macello i miei organi vitali messi in palio con una riffa per la bestialita' del divertimento per chi puo' comprarsi il numero...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono sfruttato creando negli occhi della disumanita' lacrime lubriche che con stradordinari a tre euro all'ora pensa di risolvere i problemi dell'ipoteca sulla casa degli interessi al banco dei pegni dei ricordi di famiglia di mandare all'universita' i propri figli cadendo in uno stato di depressione per non poter realizzare nulla...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono uno sfrattato un diverso un clandestino l'inestistente che vola nei cieli della falsita'spesso deriso preso per il culo prende ingiuste manganellate per difendere sacrosanti diritti nel mezzo della guerra fra miserabili poveri creata dai sberlefatori del genero umano ...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono una bestia vivisezionata senza scrupolo messa a marcire nel cesso di una cella mostruosa del degrado delle carceri abbandonato nello squallore della mortificazione di una
armando di napoli
15 aprile 2014 alle ore 15:23madre che parte di notte con un treno decrepito e viene sbattuta fuori senza biglietto lasciata sui binari gelidi della notte senza poter raggiungere il figlio chiuso per un colloquio di 5 minuti...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono l'imprenditore suicidato per colpa della truffa dl sistema bancario dai tassi da strozzini dell'ipoteca mostruosa di equitalia l'operaio suicidato per la perdita di lavoro per non poter piu' sfamare la propria famiglia il pensionato che vive di questua e' muore lentamente...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono la splendente ribellione che combatte fino all'estremo i pagliacci servi prostituti di politici giornalisti conduttori di talk show che con il loro servilismo coatto esaltano i mercenari gli imprenditori dell'orrore gli stampatori di banconote false gli usurai loro padroni gli inventori dello scudo fiscali gli affaristi delle distruzioni ambientali guadagnando sulle emergenze si cancri da loro creati provocati dall'amianto dagli inquinamenti spropozionati dai rifiuti tossici buttati in fondo ai nostri mari...degli inceneritoti spavaldi che stuprano i nostri corpi con nane particelle...come miliardi di esseri umani nel mondo
io sono la splendente ribellione che testimonia contro i traffici di prostituzione minorile dei treni carichi di carne umana proveniente dai paesi poveri dello sterminio dei diritti umani delle guerre per interessi delle lobby degli armamenti dei traffici di droghe che devastano intere nazioni della distrazione di massa truffata ad ingerire farmaci illegali per favorire le lobby della farmaceutica colluse con dottori corrotti...come miliardi di persone nel mondo
io sono la splendente contro la dittatura monetaria comandata dal FMI e BCE che ci vuole tutti schiavi marchiandoci la pelle con un microchip...come miliardi di esseri umani nel mondo
per questo chi ci vuole schiavi ci avra' ribelli...AMEN
RGA GRO
15 aprile 2014 alle ore 15:23Nemmeno a farlo apposta, proprio ieri ho ricevuto l'avviso di cortesia - Tipologia Atto MOF da parte delle poste italiane: traduzione mi è stata notificata una cartella esattoriale da parte di Equitalia. Speriamo bene!
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 15:24Nulla di Stupefacente se il Delinquente di Arcore optasse per il Cambio di Pannolone al Vecchio che abita sul Colle ed Usasse per le Commissioni la sua Vecchia Clio.
ROBERTO SCANNAPIECO
15 aprile 2014 alle ore 15:26http://www.iltempo.it/politica/2014/04/15/senza-imposizione-la-boldrini-piange-miseria-solo-in-italia-1.1240456
Angelo S.
15 aprile 2014 alle ore 15:28Fuori tema. Volete conoscere l'ammontare delle bollette dell'acqua delle carceri italiane?
E di 35 milioni per 64.758 detenuti.
Fonte:Report del 14/04/2014
Paolo B.
15 aprile 2014 alle ore 15:29EQUITALIA ? ...ed EQUIPOLITICA QUANDO ?
*****
Eposmail
Non voto più i partiti
15 aprile 2014 alle ore 15:30Ieri sera a piazzapulita hanno detto troppe bugie sulla realtà delle cose, e del M5S, se quella sedia fosse stata occupata lo avremmo impedito. SVEGLIA RAGAZZI!!! Non facciamo i bambini, qui siamo dentro un arena contro leoni feroci, e dobbiamo lottare,soprattutto a un mese dal voto. Scalfarotto faceva il figo a giocare col morto, non possiamo più permettere queste cose. SVEGLIA!!!
armando di napoli
15 aprile 2014 alle ore 15:31se il blog oggi ricordasse anche con quattro righe l'uomo libero della verita' dei diritti umani VITTORIO ARRIGONI assassinato in circostanze misteriose solo perche' faceva il proprio lavoro...
Mau
15 aprile 2014 alle ore 15:31Come mai ha dimenticato piazza pulita ( ma non troppo), interamente dedicata a denigrare il M5S!
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:32Te ne intendi?
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 15:33Massimo Fini: "Da ebreo non mi scandalizza Grillo su Auschwitz ma Berlusconi al Quirinale"
http://www.intelligonews.it/massimo-fini-da-ebreo-non-mi-scandalizza-grillo-su-auschwitz-ma-berlusconi-al-quirinale/
"Un'oscenità sulla quale non è possibile tacere". Così il presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna ha bollato l'ultima provocazione di Beppe Grillo, che sul sul suo blog ha postato un'immagine dell'ingresso di Auschwitz con la scritta "P2 Macht Frei", parafrasando poi le parole dei celebri versi di Primo Levi con cui si apre "Se questo è un uomo" per criticare Renzi e Napolitano. Il giornalista e scrittore Massimo Fini, tuttavia, è convinto che di ben altre oscenità dovremmo preoccuparci.
Fini, lei è di madre ebrea, si sente offeso da quel fotomontaggio?
«No. È una provocazione che sta nel gioco della satira di Grillo, quindi non mi sento offeso».
Eppure le comunità ebraiche si sono offese
«Beh, le comunità ebraiche si offendono per tutto. Beninteso, l'Olocausto è stato un fatto tremendo, ma non ha senso che le pagine culturali dei principali quotidiani siano tutti i giorni pieni della Shoah. È un'insistenza che, peraltro, ha effetti contrari
».
Ma la satira davvero non deve avere limiti?
«Si deve poter fare satira su tutto. Quello che non si può fare è fottersene dei principi basilari di una liberaldemocrazia. La libertà d'espressione fa parte di questi principi, il fatto che il Presidente della Repubblica riceva al Quirinale un condannato no. Parlo di due cose che sono su due piani diversi, ma il piano più grave è sicuramente quest'ultimo. Se dobbiamo scandalizzarci facciamolo per le cose serie, non per stronzate come quelle di Grillo».
Intanto Berlusconi, a cui lei si riferisce, è stato incontrato anche da Renzi, nella notte, per discutere delle riforme.
«Ma che si incontrino a Regina Coeli! Queste cose non accadono neanche in Burkina Faso. Sono cose gravi e inaudite, nel senso letterale di "mai sentite". Mi sembra che
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:42grazie lalla!!
Carmine delle cave
15 aprile 2014 alle ore 17:07Le religioni sono state create x tenere sotto scacco i popoli farcendogli il cervello di grandissime ipocrisie....la più ipocrita e' la chiesa cattolica con tutte le sue falsità ed i sionisti ebrei sono una delle peggior specie....il papà attuale è un gesuita ed i gesuiti sono militari della chiesa istituito nel 1540 da un tale Ignazio layola x conto di papà terzo un bastardo che ammazzava la gente....mi fanno tutti schifo e la gente dovrebbe evitare di farsi pigliare x il culo da questi truffatori che non fanno un cazzo tutto il giorno a parte che rubare alla gente in nome di un fantomatico dio.....ma che vadano tutti quanti a cagare dal vaticano agli ebrei a musulmani agli ortodossi e chi più ne a più ne metta.....
Ottaviano Augusto
15 aprile 2014 alle ore 15:33formigli e' una capra
leccaculo cosi se ne trovano pochi, anche fra i piddini
FORZA 5 STELLE
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 15:34"La riforma del Senato di Renzi? Ordinata da Jp Morgan". Vi segnalo questo articolo non mio che ospito sul mio sito. Che ne pensate? >> http://bit.ly/riforma-senato-jp-morgan
Stefan Alm
15 aprile 2014 alle ore 15:36Beppe fai un atto di disobbedienza civile come Gandhi, sarebbe la mossa vincente per il M5S il colpo del KO per il regime.
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:38sospese dalla boldrini altre nostre due deputate,bene,andranno in tour e porteranno il parlamento nelle piazze!!!!
ma...fino a quando possiam tollerare tutto questo???ricordate di cose simili in passato???forse ...direi basta!!!!!!!!!
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:49E' fascismo: faremo loro il culo a strisce....
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:55ciao harry,sì è fascismo!
graziano .
15 aprile 2014 alle ore 15:55cia luca
e menomale che la boldrini si definisce di sinistra
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 16:11ciao graziano!!infatti...
MASSIMO P.
15 aprile 2014 alle ore 15:38EQUITALIA è UN INGIUSTO STRUMENTO DI RICATTO E DI REPRESSIONE CHE VA ASSOLUTAMENTE ABBOLITO, ED è SOLO UN ENORME COSTO IN PIù PER LO STATO.
SE ABBIAMO LE AGENZIE DELLE ENTRATE LOCALI A COSA SERVE EQUITALIA?
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:48Hai presente un "cravattaro"?.....
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 19:11PEGGIO
IL CRAVATTARO LO PUOI DENUNCIARE
marino marquardt
15 aprile 2014 alle ore 15:42Perdonate il post non attinente al tema. Non ho trovato altro spazio e sono troppo schifato. Chiedo scusa.
MA NON E' UNA COSA SERIA...
Ma non è una cosa seria. Mai titolo fu più calzante della commedia in tre atti di Luigi Pirandello. Sì, non è una cosa seria vedere la Giustizia italiana raggiunta da due sberle in pieno volto nella stessa giornata. Una Giustizia messa in ginocchio dagli artifizi al limite del codice penale di spregiudicati azzeccagarbugli, dalla suggestionabilità di giudici accondiscendenti, dalle silenziose e discrete ingerenze dei cosiddetti "poteri forti", dalla informazione asservita e omologata ai voleri dei Palazzi, dalla totale mancanza di palle delle cosiddette "grandi firme". Paese, il nostro, di scribacchini eunuchi senza se e senza ma, di puttani-maitresse di salotti tv. Uno scandalo i tempi e le modalità dell'espiazione della pena per il Gangster; una beffa quella degli avvocati di Dell'Utri che hanno marcato visita e costretto la Cassazione a rinviare l'udienza. Schifezze in piena regola. La politica di governo tace. L'indignazione è affidata alla satira. Meno male che c'è Crozza...
Chiudo in bellezza presentando i numeri della pena inflitta al Bunga-bunga man: 168 ore (7 giorni effettivi) nel corso dei dieci mesi e mezzo della durata dell'affidamento in prova ai servizi sociali... 4 ore a settimana di lavoro e poi libero e bello per il tempo restante. Ahahah!!! Buffoni! Preso atto dello sconcio, la voglia irresistibile che mi assale è la stessa che muoveva spesso il pubblico del vecchio avanspettacolo: nutritissimo lancio di arance e ortaggi. Questa volta però non più verso il palcoscenico ma verso i Palazzi e i rispettivi Inquilini. Che schifo!
15/04/2014
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 15:44hai ragione marino!!è uno schifo continuo!!
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 15:47Assolutamente d'accordo, è qualcosa che lascia sconcertati; in questo Paese la giustizia è una barzelletta: chi ha soldi e potere, della Legge, se ne fotte altamente....
graziano .
15 aprile 2014 alle ore 15:52concordo
potevano risparmiarsela questa presa x il culo
e qualcuno ancora difende questa magistratura?
graziano .
15 aprile 2014 alle ore 15:48questi sono temi che mi riempiono lo spirito,
equitalia è da me paragonata come quei picciotti che pretendono il pizzo e se il malcapitato non puo pagare lo riempono di botte e gli bruciano i locali di casa e lavoro befera quella faccia di me++a prende uno stipendio astronomico sulla pelle della povera gente e la finanza li spalleggia forte delle armi alla cintura,
la domanda è: meglio equitalia o la mafia?
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 15:49o.t.
Matteo Renzi ...quello che doveva cambiare il sistema.
Presidenza Eni: giusto mettere una "famiglia" che olió con mazzette la stessa Eni.
Giusto mettere alla presidenza una dei tanti "amici degli amici" del PD che usufruì dello scudo fiscale.
Giovanni M.
15 aprile 2014 alle ore 15:53ZIO BEPPE VOGLIONO FARE DI PEGGIO !!!
Pare che vogliano unire
AGENZIA DELLE ENTRATE con EQUITALIA.
PS: La mia solidarità alla COMUNITA' EBRAICA.
Anche quando qualcuno di voi si lamentò del
film LA VITA E' BELLA di BENIGNI.
I miei idoli sono ebrei: Einstein, Freud, Bob Dylan, Mark Knopfler....
La memoria di quello che è successo non deve mai
morire.
Ma deve finire questo VITTIMISMO ossessivo.
Provate ad andare OLTRE.
Lo zio Beppe non ha offeso nessuno.
In questo modo è la comunità ebraica che offende se stessa.
john buatti
15 aprile 2014 alle ore 15:55________________________________
....ecco come viene riportato lo sconto di pena del Nano dal dailymail.co.uk
da non perdere le foto che hanno usato..
____________________
Silvio Berlusconi ordered to visit old folks' home for a year as he is sentenced to community service for tax fraud
Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2605056/Orange-new-Berlo-Silvio-Berlusconi-ordered-visit-old-folks-home-year-sentenced-community-service-tax-fraud.html#ixzz2yxjwmiQ0
_______________________________
Tms S.
15 aprile 2014 alle ore 15:57EQUITALIA è incostituzionale perchè i DEBITI verso lo stato non sono cedibili a terzi e privatizzabili
E' incostituzionale decidere in due gatti di comprare F 35 e tagliare scuola e forze dell'ordine
Sono incostituzinali gli INDULTI svuotacarceri ( per non spendere su nuove strutture )
Sono incostituzionali i vergognosi CONDONI ( edilizi,fiscali )
allo stesso modo è incostituzionale il GOVERNO fasullo non votato da nessuno , come pure la nuova legge elettorale che si sono inventati in due ( di cui uno CONDANNATO in via definitiva )
e lo è anche il falso tourn over dei dirigenti statali NOMINATI SENZA VOTO alcuno
Lo sono anche i rimborsi ai partiti già ABOLITI con referendum
Sono Incostituzionali le Fondazioni e le banche di partito
Sono incostituzionali i fondi pubblici ai giornali DI PARTITO ( pubblicità a spese nostre )
Sono incostituzionali gli STUDI di SETTORE su redditi PRESUNTI
E' incostituzionale la legge FORNERO in quanto RETROATTIVA
E' incostituzionale ALLEARSI prima delle elezioni e sciogliersi subito dopo MANTENENDO LE CARICHE AVUTE CON FALSI ACCOPPIAMENTI di schieramenti.
E' incostituzionale l'entrata nell'EURO senza VETO POPOLARE alcuno.
E' incostituzionale avere TRE GOVERNI DI FILA NON ELETTI DA NESSUNO
E' incostituzionale PRIVATIZZARE società statali senza NULLAOSTA POPOLARE.
continuo ?
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 15:58o.t.
BASTA PIANGERSI ADDOSSO!!! FINALMENTE UN PRIMATO ANCHE PER L'ITALIA.
Bankitalia: debito pubblico record a febbraio
La corsa non si arresta. Il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato in febbraio di 17,5 miliardi, raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.107,2 miliardi. Lo rileva Bankitalia nel supplemento al bollettino statistico "Finanza pubblica, fabbisogno e debito". Rispetto ai 2.089.7 miliardi di gennaio c'è stato un aumento di 17,5 miliardi di euro.
Domenico Balzano
15 aprile 2014 alle ore 16:06Fate presto io come tanti artiggiani siamo sulla soglia della poverta aitateci grazie
Raffaele M.
15 aprile 2014 alle ore 16:10Un signore è stato condannato in terzo grado a quattro anni di carcere.
Sconterà una pena durissima, al limite della sopportazione umana, di 4 ore alla settimana ai servizi sociali per alcuni mesi.
SE QUESTO NON E' ACCANIMENTO GIUDIZIARIO NON SO PROPRIO COME CHIAMARLO......
Per favore chi sta scontando una condanna dietro le sbarre s'incazzi un po'.
Nel frattempo si provveda a togliere dai tribunali d'italia quella ridicola dicitura secondo cui LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. O, se proprio non si può togliere venga aggiunto un ASTERISCO........
nel nostro paese il presidente del consiglio e il presidente della repubblica fanno accordi istituzionali e politici con un delinquente.
Il popolo narcotizzato tace.
spuseta
15 aprile 2014 alle ore 16:11Sembra che la comunità ebraica appoggi renzie nelle sue sodomie sul popolo italiano e non tenga presente quello che succede in ucraina da parte dell'estrema destra sulle popolazioni ebraiche ( io non ho sentito nulla in proposito ).
Saranno forse conniventi anche loro con la nostra classe politica? E con la classe politica golpista di Kiev?
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 16:13
su rai news tutto in diretta fino ad ora,grillo intendo...
claudio bruni
15 aprile 2014 alle ore 16:15Equitalia non è solo quella che bussa alla porta con l'incravattato e la cartella esattoriale in mano, da far tremare la gente.
Equitalia è ANCHE nel canone rai, un pizzo rubato per offrire una tv nauseante stracolma di pubblicità al limite della pornografia, utile solo a distruggere cultura e pensiero di un paese intero, mentre nei talk show i nostri onesti politici possono chiedere milioni di voti alla massa che li voterà
Equitalia è ANCHE nei FURTI LEGALIZZATI che il sistema impone agli italiani più Stupidi: lotterie, gratta e vinci, calcio, consumismo, benzina a 2 euro al litro, automobili che sono intrappolate a marciare a 15 km/h nelle strade più distrutte d'Europa
Equitalia è ANCHE nella chiesa, che adesso SPENDE milioni di euro in ipocrite campagne televisive dell'8 per mille per CHIEDERE altrettanti milioni di euro a tutti coloro che avranno bisogno di una sètta, per continuare a credere in qualcosa e intanto pagheranno la loro tassa al primo Nemico d'Umanità
La stessa chiesa che da sempre condanna l'amore gay, CONTRARIANDO titalmente l'insegnamento di un Dio che disse "amatevi tutti l'un l'altro"
Equitalia è ANCHE nell'ignoranza nel quale sguazziamo, che ci rende prede ambite di questo sistema mafioso sul quale è basato il NOSTRI paese.
Equitalia è ANCHE nel sistema della disoccupazione globale, dove migliia di politici da 30mila euro al mese lasciano morire milioni di giovani e meno giovani per ingrassare unicamente le banche
Equitalia è ANCHE la nostra indifferenza, che ci sta facendo pagare con la vita, con i soldi, con la dignità, con la salute, il semplice fatto di aver scritto "cittadinanza italiana" su quella maledetta carta d'identità.
Equitalia è il cancro. Bisogna evitare il cancro in ogni modo!
Sergio D.
15 aprile 2014 alle ore 16:22Ma siete sicuri che la soluzione giusta sia abolire Equitalia. Questi non fa altro che recuperare tasse non pagate e che una volta che questo ente sarà soppresso non verranno più recuperate, in barba agli onesti.
Il problema è che la tassazione in Italia è troppo alta. Se si sommano imposte dirette ed indirette in tasca a chi le paga tutte non rimane che poco più del 30%, logicamente considerando il classico dipendente imprenditore onesto medio.
Alessandro P.
15 aprile 2014 alle ore 17:47si ritorna al sistema precedente (pubblico non spa) a cui nulla impedisce di applicare migliorie
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 16:23Sintetizzando al massimo Equitalia è solo strumento del sistema o se preferite del Regime.
Infatti quelli che fanno parte del sistema,del regime,della casta....non vengono toccati!
E grazie a Prodi... equitalia è campata e continua a camopare sino a che il regime non viene abbattuto!
Solo il m5* vi può dare questa garanzia!
Italiani continuate a votare i vostri cravattari!
alex falco
15 aprile 2014 alle ore 16:25voglio segnalare l'annuncio truffaldino sulla mancanza di plugin che riempie la pagina del sito
grazie
gianluigi s.
15 aprile 2014 alle ore 16:28Grazie Beppe, grazie anche a nome di miei figli!
paese di merde
15 aprile 2014 alle ore 16:31"Cosa avete da perdere?" ai giornalisti?!!
Ma stai scherzando?...
I pennivendoli strapagati italici sono il vomito di merda di questo paese.
Sono puttane pagate per perseguitare la democrazia, la verità e la costituzione.
Chiedere ai giornalisti di parlare della VERITA' è chiedere a loro di smettere di fare pompini d'oro ad ingoio.
Vedremo quanti giornalisti faranno domande sul equitalia e le evasioni mafiose del gioco d'azzardo.
ivan g
15 aprile 2014 alle ore 16:35quando sentite una persona parlare cosi votatelo
anib roma
15 aprile 2014 alle ore 16:39
....perchè questa non ha scandalizzato nessuno eh???!!!!.....
http://www.nonunodimeno.net/IMG/gif/20101228vignetta.gif
Danila R.
15 aprile 2014 alle ore 16:55Ciao anib, l'ho postata anch'io sotto, tanto nessuno ci risponderà
anib roma
15 aprile 2014 alle ore 18:14Ciao Daniela, l'importante è averla recuperata per postarla più possibile sul web tanto per ricordarlo ai media servi.
Ciao ;)
Massimo C.
15 aprile 2014 alle ore 16:39Giornalisti il discorso che oggi ha fatto Beppe registratevelo e portatevelo all'interno delle vostre redazioni. Fatelo sentire ai vostri colleghi e poi guardatevi negli occhi (se ci riuscite) e decidete da che parte stare...
Buon lavoro.
Ezio L. Gattacicova
15 aprile 2014 alle ore 16:40 E ovvio che si ! e una aberrazione del sistema politico ,un mostro senza senso fatto per arricchire pochi.Basta verificare da quando è nata ,a quanto ammonta ad oggi il patrimonio immobiliare ad essa riconducibile!!!!!!!! fateve una raagione siamo carna da macello ,i generali stanno nelle retrovia a dar ordini e gozzovigliare.detto tra noi mi sto anche un po stancando di questo immobilismo,in attesa di che cosa ,delle elezioni europee,cerchiamo di sparigliare le carte ,più incisività in camera e senato forza su ........ meditate gente meditae...... Grillo ,più presente, spaca i marons forza.........
Paolo B.
15 aprile 2014 alle ore 16:45...giornalisti che fanno gli avvocati di parte e difendono il loro cliente (editore).. negando la sua colpevolezza nel dire .... menzogne.
E Così non va bene.
*****
Eposmail
josef
15 aprile 2014 alle ore 16:45EQUITALIA VERRA' ABOLITA SOLO NOMINALMENTE;
IN REALTA' VERRA' INCORPORATA DENTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE, COSICCHE' AVREMO UNA AGENZIA SUPERPOTENTE SUL MODELLO DELL'IRS (Internal Revenue Service - agenzia esattoriale del governo federale degli Stati Uniti d'America), IN CUI VERRA' RIUNITO IL POTERE DI CONTROLLO, DI INDAGINE E DI ESAZIONE: UNA SPECIE DI GESTAPO CENTRALIZZATA INDIPENDENTE ED AUTONOMA RISPETTO ALLA GUARDIA DI FINANZA CON ACCESSO A DATABASE ECONOMICI, ANAGRAFICI, FINANZIARI, GIUDIZIARI.
TROPPO POTERE IN POCHE MANI PUO' ESSERE ENORMEMENTE PERICOLOSO E L'ANTICAMERA DI UNA FASCISMO PERPETRATO PER VIA FISCALE.
PER FARSI UN'IDEA VISIONARE: http://www.affaritaliani.it/economia/equitalia-irs210512.html
mario bulgarelli
15 aprile 2014 alle ore 16:47E PER QUELLI AI QUALI E' GIA' STATA SCIPPATA UNA CASA SULLA BASE DI UN DEBITO CHE DOVEVA ESSERE IN PARTE ANNULLATO PER L'AVVENUTO PAGAMENTO DI UN CONDONO E UNA TOMBALE E CHE DIVENNE IMPOSSIBILE ONORARE PER OGGETTIVE DIFFICOLTA', CHE DA TRE MILIONI DELLE VECCHIE LIRE PASSO' CON GLI INTERESSI DEGLI INTERESSI A 18 MILA EURO?
QUESTO E' QUELLO CHE E' SUCCESO AL SOTTOSCRITTO!!!!!!!
Ale 69
15 aprile 2014 alle ore 16:48La notizia di Emiliano la facciamo ovviamente passare non in secondo, non in terzo, ma proprio non la passiamo, vero giornalisti di merda?
mariuccia rollo
15 aprile 2014 alle ore 16:49Chi non vota M5s deve rendere conto a Dio (se esiste)
pupetto
15 aprile 2014 alle ore 16:50Trollaccio di merda, ma perchè vieni a rompere i co.glio.ni nel sito dei 5***** per quello che fa Favia o meno, ma vai a rompere ai tuoi padroni che hanno affamato e distrutto la nostra padria.
PS.
A me fa scrifo a venire nei vistri siti o giornali (chiamiamoli cosi)online
la zappa da sette chili e una minnestra scunnita
15 aprile 2014 alle ore 16:51prima domanda di serviziopubblico già fuori tema... non gliene frega un cazzo a sti pennivendoli miliardari (sempre meglio che lavorare) con i soldi della gente che si ammazza per mantenerli tutti.
ma va a..
15 aprile 2014 alle ore 16:54sì, sì le turbine con le stampanti 3D...e i porconi mangiano a sbaffo.
antonio f.
15 aprile 2014 alle ore 16:56https://www.facebook.com/photo.php?v=305337076243420
salvatore castiglia
15 aprile 2014 alle ore 16:56Beppe , grazie al PD e forza italia sul 416 ter Berlusconi affidato ai sevizi sociali e libero di uscire e recarsi a Roma , come dire in Italia si può rubare , tanto lo stato non farà niente !
filippo iovino
15 aprile 2014 alle ore 18:09Scommettiamo che se tolgono equitalia tutti i dipendenti saranno assorbiti dal pubblico?
claudio masiello
15 aprile 2014 alle ore 16:59Se togli la data di scadenza alle tasse uccidi Equitalia,esempio se il bollo auto fosse accorpato al carburante non arriverebbero mai cartelle esattoriali,tutte le tasse(che dovrebbero essere solo tariffe)andrebbero riorganizzate con questa logica
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 18:42ma va a ca....
josef
15 aprile 2014 alle ore 17:01EQUITALIA VERRA' ABOLITA SOLO NOMINALMENTE;
IN REALTA' VERRA' INCORPORATA DENTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE, COSICCHE' AVREMO UNA AGENZIA SUPERPOTENTE SUL MODELLO DELL'IRS (Internal Revenue Service - agenzia esattoriale del governo federale degli Stati Uniti d'America), IN CUI VERRA' RIUNITO IL POTERE DI CONTROLLO, DI INDAGINE E DI ESAZIONE: UNA GESTAPO CENTRALIZZATA INDIPENDENTE, AGGIUNTIVA ALLA GUARDIA DI FINANZA CON ACCESSO A DATABASE ECONOMICI, ANAGRAFICI, FINANZIARI, GIUDIZIARI.
TROPPO POTERE IN POCHE MANI E' ENORMEMENTE PERICOLOSO E L'ANTICAMERA DI UN FASCISMO ESERCITATO PER VIA FISCALE.
PER FARSI UN'IDEA VISIONARE: http://www.affaritaliani.it/economia/equitalia-irs210512.html
zzzz brupt prot
15 aprile 2014 alle ore 17:02Ma qualche domanda su sta cazzo di proposta di legge per cancellare Equitalia quando arriva?...
Domande su MPS, dolce e gabbana, il gioco d'azzardo, come fattura la grande distribuzione, la FCA in olanda con portafoglio a Londra?...
Nessuna domanda?
mazzola tg1
15 aprile 2014 alle ore 17:05Le domade serie.
Il figlio di Befera al coni e quello del coni a equitalia?...
Niente...nessuna domanda...
Ci scaldiamo con le scorregge.
stai serena mazzola tg1
15 aprile 2014 alle ore 17:07stai serena mazzola tg1 di italiani pezzi di merda che si fanno mantenere grazie a pd e pdl ce ne sono milioni.
stefanodd
15 aprile 2014 alle ore 17:07Abolire Equitalia solo per gli elettori del M5S, per tutti gli altri no! Pagare e zitti, possibilmente senza più lamentarsi!
manca giovanni
15 aprile 2014 alle ore 17:08anche Hitler era un bambino prima di diventare un assassino...favia si e' solo dimostrato quello che e'...anche se ti cacciano da un partito le tue idee dovrebbero restare le stesse...invece favia e' stato cacciato proprio perche' aveva cambiato le sue idee...che ci fai in un movimento se non ne condividi piu'le idee ? tanto e' vero che si era poi candidato con Ingroia, e non venendo eletto e' rimasto in carica come ''indipendente del M5S''....comoda la poltrona...
salvatore castiglia
15 aprile 2014 alle ore 17:10Ai portavoce del M5 stelle , da domenica in provincia di Siracusa assistiamo alla fuga dai centri di accoglienza di centinaia di migranti ancor prima di essere controllati sanitariamente , non sappiamo che malattie ci portano in Italia , o se sono potenziali delinquenti . La DEPENALIZZAZIONE SUL REATO DI CLANDESTINITA' ci fa subire questo ! Fatelo notare ai signori che l'anno votata . BEPPE TI SENTO , GLI ITALIANI SONO CON TE !
vincenzoantonio m.
15 aprile 2014 alle ore 17:11Intanto un saluto a Grillo e a tutto il M5S,
gli inventori di EQUITALIA (Tremonti,Bersani &C.)
l'hanno fatto con lo scopo di spremere i contribuenti fino all'osso usando appunto EQUITALIA come un mastino pronto ad azzannare in
cambio di una percentuale definita sulla totalita'
delle tasse riscosse e questo fa si che EQUITALIA
sia diventato per natura stessa un ente "cattivo"
e molto odiato dai cittadini italiani; purtroppo
anche molti altri soggetti pubblici(comuni,provin
ce,regioni)oltre a utilizzare EQUITALIA,hanno creato ad hoc enti riscuotitori di imposte .
Oltre a abolire EQUITALIA ,vanno aboliti anche questi enti minori e la riscossione delle tasse
deve essere fatta solo dall'agenzia delle entrate
che e' un ente pubblico in tutto e per tutto.
Arrivare ad ottenere cio' è molto difficile e
solo con una dura battaglia in parlamento si potra' vincere.
L'Enzo furioso
Paolo C.
15 aprile 2014 alle ore 17:13Questi giornalisti vanno ad una conferenza stampa non per fare domande ma per criticare l'intervistato. Hanno sbagliato mestiere o sono in mala fede. Sembrano tante Gruber
pupetto
15 aprile 2014 alle ore 17:20Sbagliamo a classificarli come giornalisti, questi sono impiegati di partito, il giornalismo è altro e la differenza non è poca, se capiamo questo impariamo a combatterli.
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 17:13
o.t.
Se le elezioni europee si tenessero domani, a chi daresti il tuo voto? (aperto alle 16:36 del 15 aprile 2014)
ad ora piddddddi 22%
m5s 46%
su
http://www.wallstreetitalia.com/
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 17:30grazie paolo!!faccio girare anche su facebook!!
nike di samotracia. .
15 aprile 2014 alle ore 17:33ora è 21% pd, 48% M5*!
ciao Paolo, tutto bene?
ieri sono stata a vedere Grillo... fenomenale, quanta gente di tutte le età, dai neonati ai nonni! che bella atmosfera!
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 18:00ciao nike, tutto bene, diciamo...
Nicola da Mantova
15 aprile 2014 alle ore 17:14BEPPE SEI UN MITO!
Non sono gay, ma ti amo lo stesso.
mariuccia rollo
15 aprile 2014 alle ore 17:19Ti ho dato la manina verde
Nicola da Mantova
15 aprile 2014 alle ore 17:29Grazie Mariuccia. Ho ascoltato una mezz'ora e devo dire che Beppe e' stato mitico, anche troppo buono e pacato se penso a come avrei reagito io a certe palesi provocazioni e menzogne. Un abbraccio a te.
pupetto
15 aprile 2014 alle ore 17:16Dalle mie parti i beni venduti all'asta da equitalia vengono acquistati sempre dalle stesse persone che girano attorno ad equitalia, in questi acquisti ci sono anche funzionari che non compaiono mai in prima persona, ma che mesi prima delle aste danno tutti i dettagli e i prezzi dei beni più golosi, poi, si accordano prima delle aste, comprano per 2 soldi, quindi lo stato ricava quasi nulla oppure pochissimo e loro fanno affari d'oro alla faccia dell'erario e dei poveri.
michele barberi
15 aprile 2014 alle ore 17:17NON ESISTE UNA TASSA GIUSTA OD INGIUSTA DI PER SE' ! - La grave ingiustizia si riscontra nel modo in cui le tasse vengono applicate !!
Sempre e solo in modo vergognoso e spropositato !!
Si possono fare molti esempi :
- l'indetraibilità dell'ICI, dell'IMU ecc. = TU STATO DELINQUENTE MI SOTTRAI DALLE MIE DISPONIBILITA' 500, 700 OD ANCHE PIU', E POI TRATTI QUESTA QUOTA DEL MIO REDDITO COME SE NE AVESSI EFFETTIVAMENTE BENEFICIATO, E TORNI A TASSARMI SPUDORATAMENTE CON L'IRPEF E LE ADDIZIONALI INCREMENTANDO DI UN ALTRO 40% IL PESO DI QUESTA ASSSURDA TASSA SULLA MIA CASA !!!
- chi si ricorda del bollo sulla patente ???
Ebbene finchè il costo era limitato a 15.000 mila lire l'anno, tutti pagavano e nessuno si lamentava, qualdo poi il governo Amato nel 1992 portò l'importo a 70.000 lire, questa stupida tassa, si è trasformata in un vero e proprio salasso per le famiglie dove più persone possedevano la patente : SE QUESTO STUPIDO STATO, OLTRE CHE DELINQUENTE, AVESSE CONTINUATO A PERCEPIRE LE SUE 15.000 LIRE AVREBBE CONTINUATO A PERCEPIRE DA TUTTI GLI AUTOMOBILISTI IL BOLLO, INVECE DOPO LA SOLLEVAZIONE GENERALE CHE SEGUI' ALL'INNALZAMENTO ALLE 70.000 LIRE FU COSTRETTO AD ABOLIRE LA TASSA, CONSEGUENDO NEL TEMPO UNA PERDITA SECCA DI GETTITO !
- pensiamo a quella semplice IDIOZIA che va sotto il nome di IRAP : come tutti sanno è un'imposta che colpisce i costi, non i ricavi, in particolare il costo del lavoro !!!
PENSATE AL VERO DISASTRO ECONOMICO PROVOCATO DALLA SUA ESISTENZA INNALZANDO E FACENDO PERDERE QUASI 400 PUNTI DI PRODUTTIVITA' RISPETTO A TUTTE LE MINACCIOSE PRODUZIONI DEL TERZO MONDO CHE CI FACEVANO LA CONCORRENZA PROPRIO SUL BASSO COSTO DEL LORO LAVORO !! UN VERO DAZIO ALL'INCONTRARIO CHE HA FORTEMENTE PENALIZZATO LE PRODUZIONI INTERNE !!!
NON VOGLIO ANDARE OLTRE : MI DOMANDO CHE FIDUCIA PUO' DARE AI CITTADINI ITALIANI UNA MACCHINA FISCALE COSI' SCONCLUSIONATA !!!
FINCHE' RIMARRANO I SOLITI NOTI AL POTERE NON CI RESTA CHE PIANGERE !!!!
Rosa Anna
15 aprile 2014 alle ore 17:17Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono
Decalogo del buon politico:
1. È prima regola dell'attività politica essere sincero e onesto. Prometti poco e realizza quel che hai promesso.
2. Se ami troppo il denaro, non fare attività politica.
3. Rifiuta ogni proposta che tenda all'inosservanza della legge per un presunto vantaggio politico.
4. Non ti circondare di adulatori. L'adulazione fa male all'anima, eccita la vanità e altera la visione della realtà.
5. Non pensare di essere l'uomo indispensabile, perché da quel momento farai molti errori.
6. È più facile dal No arrivare al Si che dal Sì retrocedere al No. Spesso il No è più utile del Sì.
7. La pazienza dell'uomo politico deve imitare la pazienza che Dio ha con gli uomini. Non disperare mai.
8. Dei tuoi collaboratori al governo fai, se possibile, degli amici, mai dei favoriti.
9. Non disdegnare il parere delle donne che si interessano alla politica. Esse vedono le cose da punti di vista concreti, che possono sfuggire agli uomini.
10. Fare ogni sera l'esame di coscienza è buona abitudine anche per l'uomo politico.
Don Luigi Sturzo
Pensate che la attuale classe politica rappresenta
codesti ideali cari coetanei ultra sessantenni ?
mario bulgarelli
15 aprile 2014 alle ore 17:19A PROPOSITO DEL POST DI IERI
NON RIESCO A COMPRENDERE IL PERCHE' DI TANTO SCALPORE! CHE SI SCANDALIZZI LA COMUNITA' EBRAICA PASSI, A LORO E' CONCESSO CON QUELLO CHE HANNO SUBITO!
MA CHE SI SCANDALIZZI LA SINISTRA NELLA QUALE ALBERGA UN PROFONDO ANTISEMITISMO - BASTI PENSARE ALL'APPOGGIO SEMPRE E COMUNQUE CHE TANTA PARTE DELLA ELITE CULTURALE DI SINISTRA HA SEMPRE RIVOLTO VERSO LA CAUSA PALESTINESE- MI SEMBRA UN ATTEGGIAMENTO SCHIZOIDE!
psichiatria. 1
15 aprile 2014 alle ore 17:20grande Beppe
grande M5S
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
15 aprile 2014 alle ore 17:20VOJO PAGÀ ANCHE IO IL 5% COME GLI EVASORI TOTALI CON CAPITALI ALL'ESTERO!
ABOLIAMO DISEQUI-TAGLIA!!!
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 17:22 Caro Fico che cazzo fai?La conferenza stampa di beppe grillo è stata totalmente oscurata dal tg24.. non solo ma non danno neppure la notizia.. la par condicio legge voluta dal pd e da forza italia non viene applicata questa non è censura ..se ci sei batti un colpo sembri un disaparesidos
anib roma
15 aprile 2014 alle ore 17:22L'uomo di mala fede, non solo negherà la tua ragione, ma ancora t'imputerà il proprio suo torto.
A.Graf
GRANDE BEPPE.
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 17:26anibbbbbb,grandissimooooooooooooo!!!
anib roma
15 aprile 2014 alle ore 18:07;)))))
charles bronson
15 aprile 2014 alle ore 17:22questo è favia in persona , si riconosce dalla rosicata .
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 17:25la conferenza stampa del M5s e di beppe è stata bellissima e commovente e durissima!patti chiari e decisioni importanti!!così si fa!!!la casta fuori e noi dentro.e poi faremo i conti con tutti !!!equitalia:va abolita!!!!!!
Nicola da Mantova
15 aprile 2014 alle ore 17:25Il problema di fondo del "giornalismo" italiano e' la corruzione messa in atto col finanziamento pubblico all'editoria. Sono corpose tangenti che i partiti danno ai giornali e telegiornali facendo ben intendere che se non sostengono lo status quo e dovesse ad esempio andare al governo il M5S, NON LE RICEVERANNO PIU' e la maggior parte di loro avrebbe finito di "guadagnare facile".
Come non capire perche' i "giornalisti" italiani si composrtano cosi'? Il bello e' che i partiti pagano la tangente ai pennivendoli con I NOSTRI SOLDI!!! Gli venisse un can.....!
giuseppe Amato
15 aprile 2014 alle ore 17:30siamo oltre!!
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 17:30La cazzata piu grande l'ha detta quel redattore della sette.. che rimprovera grillo di dare tante notizie ..ergo la conferenza stampa su equitalia sarà una riga?..terribile ipocrita cazzata..che io sappia ,visto che sono giornalista,la scelta delle notizie e del capo redattore e del direttore non di chi fa le conferenze stampa..Grillo non decide un cazzoooo..caro redatore dei miei coglioni.. Il direttore del tuo TG puo aprire il giornale con una cazzata e mettere una scoop in un trafiletto.. dipende dalla politica del giornale .. e si sa che politica fa MENTANAAA
Alessandro Russo
15 aprile 2014 alle ore 17:31Con questa proposta di legge sacrosanta avrete il mio voto.
Le bagasce aprono le gambe alla vista dei soldi sopratutto se pubblici.
15 aprile 2014 alle ore 17:32Cvd.
Nessuna domanda da parte dei pennivendoli sull'argomento "abolizione di equitalia", ma tutti dietro al dito del povero ebreo perseguitato.
Non uno di questi pennivendoli però va a chiedere al padrone di Blackrock quanti dei suoi parenti Londinesi e Americani sono finiti nei campi durante la guerra e quanti sono gli ebrei dell'Europa dell'est a fare da cuscino come coloni nei vari insediamenti sulla striscia.
Domande scomode che non porterebbero i soldi sozzi in Italia per fare partire la crescita farlocca.
Altro che riempirsi la bocca con le scuse per aver citato Levi.
germano m.
15 aprile 2014 alle ore 17:32Subito sotto processo chi ha deciso di condonare i 98 miliardi di euro alle slot machine.4 finanziarie cancellate con un colpo di spugna con il silenzio dei politici e dei media.Recupera quei soldi Equitalia sei nata solo per difendere le lobby e accanirti con la povera gente?Dobbiamo pretendere che i miliardi vengano recuperati a qualsiasi costo!!!!!Con qualsiasi mezzo porca puttana!!!!!
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 17:33
o.t.?
""Roma, 15 apr. (TMNews) - "Non volevo fare il sarcastico o fare battute. Io non chiedo scusa a nessuno", perchè "non credo di aver mancato di rispetto a nessuno". Beppe Grillo non torna sui suoi passi rispetto al post di ieri che ha fatto insorgere le comunità ebraiche per l'utilizzo delle immagini di Auschwitz e delle parole di Primo Levi. Anzi: "Le Comunità ebraiche dovrebbero cambiare il portavoce, e i comunicatori stupidi ignoranti e poco intelligenti che danneggiano la comunità", dice. Ieri era stato il presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (Ucei), Renzo Gattegna, a criticare duramente il post di Grillo""
psichiatria. 1
15 aprile 2014 alle ore 17:51già
;)
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 18:02ciao psi!
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 17:35MI DOMANDO COSA VANNO A FARE I VARI GIORNALISTI ALLE CONFERENZE STAMPA TANTO POI FANNO COPIA E'INCOLLA DALLE AGENZIE ANSA E AGI ECT..POI SPARANO CAZZATE COME "LA COLPA E TUA GRILLO CHE CI DAI MOLTE NOTIZIE E NON SAPIAMO QUALE SCEGLIERE..PER CARITA .. MA BUTTATEVI DAL SESTO PIANO DEL VOSTRO GIOORNALE
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 17:35Sarò disposto ad accettare le critiche di questi giornalai servi del regime quando sulle loro testate si comincerà a dare risalto con la stessa enfasi anche a tutte le porcherie quotidiane perpetrate dalla casta Renzusconi a danno dei cittadini italiani e dei meriti dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle che tentano in ogni modo possibile di metter loro i bastoni tra le ruote con un'opposizione ferma e coerente con validissime proposte e disegni di legge.
giovanni d.
15 aprile 2014 alle ore 17:35In pratica NESSUNO, dico NESSUNO, ha letto in tv o pubblicato sui giornali il testo scritto da Beppe. E non l'hanno fatto perché sapevano benissimo che le persone che lo avrebbero letto od ascoltato si sarebbero resi conto della sua correttezza. E' questo il motivo per il quale hanno riportato solo i commenti, HANNO LAVORATO SUI COMMENTI, I LORO COMMENTI, COME SEMPRE IN ITALIA.
SE devo fare un appunto a Beppe è solo di non aver rivolto loro la seguente domanda: "TU, GIORNALISTA, HAI FATTO LEGGERE IL MIO TESTO? HAI FATTO ASCOLTARE IL MIO TESTO prima di commentarlo?"
ti voglio bene Beppe
W IL M5S
Alessandro P.
15 aprile 2014 alle ore 17:40la differenza fra notizia di giornale e fonte della notizia: http://it.wikipedia.org/wiki/Notizia#Le_fonti_della_notizia
i giornali pubblicano tutto tranne le fonti perchè quelle non sono taroccabili.
Alessandro P.
15 aprile 2014 alle ore 17:37l'abolizione di equitalia è condizione necessaria ma non sufficiente per avere un'imposizione fiscale uguale per tutti.
Con l'abolizione tornerebbero le competenze all'agenzia delle entrate e a quel punto sarebbe opportuno aggiungere strumenti informatici e automatismi per garantire maggiore trasparenza e equità verso il debitore:
la discrezionalità dell'esattore deve assoutamente sparire, il giudizio umano deve essere usato solo quando il computer risulta inadeguato.
Anche se è assai impopolare, bisogna iniziare a considerare procedure penali per alcuni debitori dal comportamento assai scorretto, ovvero quelli che con i soldi in tasca non pagano mai una lira (non sono solo i soliti stranieri) e che le cartelle di equitalia le usano come lettiera per il gatto.
Roby
15 aprile 2014 alle ore 17:38Gli 80 Euro di Renzi in busta paga? Sono tutta una proppaganda elettorale per le elezioni europee. Io se fossi uno di quello a cui sono stati promessi a questo giro non voterei PD, ma Movimento 5 Stelle. Della serie finchè non li dai veramente e sono sicuro che non te le riprendi con altre tasse, fidarsi è giusto non fidarsi è meglio.
Per quanto riguarda equitalia è un mostro che da poche centinaia di euro applica interessi giornalieri che portano le cifre a decine di migliaia di euro. Va eliminata o fortemente ridimensionata.
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 17:41http://www.wallstreetitalia.com/default.aspx
segnalato da paolo est
andate a centro pagina e votate:)))
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 17:44luca c'è gia una maggioranza schiacciante a favore del m5s....
matte' preparati...
giovanni d.
15 aprile 2014 alle ore 18:07Luca, ho il sospetto che ci convenga spiazzarli. Specialmente noi "sicuri" è meglio che usciamo all'improvviso. Li vedo troppo sul chi va là e vorrei invece prenderli di sorpresa.
Ti abbraccio, Fratello
Franco E
15 aprile 2014 alle ore 17:41Caro Beppe, ho letto un titolone sul depliant elettorale di Berlusconi (Il Giornale, ma non credo che tu lo conosca - lo leggono solo Berlusconi e alcuni suoi sostenitori, nemmeno tutti); il giornalista dice che sei un cretino.
Naturalmente ti verrà voglia di querelare: ma non farlo. Ti prego, non farlo. Ha scritto quel titolo apposta. Come ben sai, i sondaggi ci danno davanti a Berlusconi - ma non di frazioni di percentuale: punti e punti. Per le elezioni regionali del Piemonte, La Stampa di Torino (per quel che vale, buoni anche loro) non considera il PDL nemmeno in gara. Non pervenuto.
Berlusconi stavolta rischia, e rischia grosso: perché sa che con noi non valgono i voti di scambio grazie ai quali il PD e lui si sono spartiti le poltrone in questi 20 anni. Ti propongo questa vendetta: vinciamo le elezioni. Superiamolo, stracciamolo, facciamolo finire in galera e stavolta senza possibilità di riprendersi. I suoi sostenitori gli stanno dietro solo perché può fare favori: togligli questa facoltà, e non staranno con lui nemmeno i figli. Ma non vedi che tutti lo mollano? Non sono solo i topi ad abbandonare la nave che affonda: persino i pidocchi dei topi sono sulla scialuppa, e non da oggi. Stavolta vinciamo noi.
Gabriele L.
15 aprile 2014 alle ore 17:42Beppe Grillo, mio profeta
Che l'Italia vai girando
Tante stelle e una cometa
Ben si stanno radicando!
La tua forza va premiata
Da consensi e più passioni
Quest'Italia va salvata
Non si fanno concessioni!
Io stornello in MoVimento
Quando scrivo son deciso
Ti sostengo, non rallento
Il tuo sogno è condiviso!
Vai avanti, dacci forza
In Europa e nel locale
Stando uniti si rafforza
Questa lotta contro il male!
Son parecchi i conduttori
Asserviti e in malafede
Tanti falsi e molti attori
E qualcuno ancor ci crede!
Van svegliati i creduloni
Del pischello fiorentino
Sono pronti più meloni
D'annusare da vicino!
Vota quindi il Movimento
In Europa e nel Paese
Dai un senso al tuo lamento
Ben cassando larghe intese!
Lanzi Gabriele Stornellatore a 5 stelle
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 17:43Come ha dichiarato poco fa Beppe Grillo, la vigliaccheria di coloro che si celano dietro qualsiasi maschera del potere, in Italia ha raggiunto livelli inaccettabili.
Poliziotto indagato per il calcio alla ragazza. Lui: "Pensavo fosse uno zaino"
ROMA E' indagato per lesioni l'agente di polizia che sabato, durante la manifestazione a Roma, ha calpestato una manifestate che si trovava già a terra bloccata assieme al suo fidanzato. Un fatto documentato da alcuni video e foto che hanno mostrato come il poliziotto non abbia semplicemente costretto a terra la giovane ma sia salito di peso sul corpo della manifestante all'altezza del fegato. L'agente davanti ai magistrati si è difeso sostenendo di non aver visto la giovane a terra, pensando di aver semplicemente urtato uno zainetto.
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 17:59Così la Vergogna è Tripla.
Primo perchè ha commesso un Delitto, secondo perchè nega l'evidenz, terzo perchè un tutore della Legge.
Bastava solo ammettere: ho Sbagliato.
Ma i poliziotti non sbaglian mai.
lorenzo rolla
15 aprile 2014 alle ore 17:43Interessante quest'articolo! Riguarda la Rai. Personalmente credo che noi non dovremmo entrare nel cda della Rai, in quanto espressione dell'informazione lottizzata.
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ti-dimette-rai-ora-che-stata-nominata-poste-probabile-che-75578.htm
klaus k.
15 aprile 2014 alle ore 17:44Frau Merkel e' serenamente in vacanza con il marito in Italia . E' andata a Pompei e ha pagato di persona il biglietto per se' e gli accompagnatori...Gira mano nella mano con il consorte da sola come un comune turista..Dell'Utri e' scappato in Libano ,si nasconde,cerca di agguantare la vicina prescrizione, contatta avvocati (che si danno malati)...Una vita a scappare,nascondersi,avvocati e tribunali, contatti con mafiosi tipo Mangano...L'altro compare ai Servizi Sociali con 3 indagini per compravendita di senatori e Rubi....CHI VIVE MEGLIO ? FRAU MERKEL (ONESTAMENTE) O GLI ALTRI DELINQUENTI ITALICI ? PERCHE' NON ACCONTENTARSI DI VIVERE DEL LAUTO COMPENSO, SENZA FREQUENTARE LOSCHI FIGURI E TRATTATIVE CRIMINALI, IN PACE CON SE STESSI E CON I TRIBUNALI ?
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 17:46GUARDATE COME LA STAMPA LANCIA LE NOTIZIE COPIA E INCOLLA.. SE LEGGETE IL FATTO QUOTIDIANO ON LINE POTETE VEDERE COME LA NOTIZIA SCANDISCE I TEMPI DELLE AGENZIE..INIZIA CON LA FINE DELLA CONFERENZA STAMPA E FINISCE CON L'INIZIO DELLA CONFERENZA STAMPA. L'ORDINE NON è CASUALE MA LEGATO AI LANCI DI AGENZIA L'ULTIMA NOTIZIA E' PRIMA LA PRIMA NOTIZIA E ULTIMA
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 17:46ok... però dite al senatore che qualunque non è un avverbio... in più continua a ripeterlo !!!
Marcello G.
15 aprile 2014 alle ore 17:47Basta con gli aguzzini. Basta con gli strozzini. Basta con i frustrati, deboli che sono capaci solo di vessare i deboli e compiacere i potenti. BraVo Beppe, sempre con te ogni giorno e con i ragazzi sinceri e le ragazze sincere del MoVimento.
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 17:49meravigliosi i nostri in senato adesso!!!!!!!
FALLUCCA GIUSEPPE
15 aprile 2014 alle ore 17:50Eccone una altra. Geniataccia del ns Beppe. Cosa è una uscita propagandistica pre elettorale (o elettorale viste le amministrative e le europee). Più passa il tempo più rassomiglia al nano si, proprio a Belrusconi. Ricordate la promessa di innalzare di botto le pensioni minime a 500 euro? Dimnenticandosi poi, una volta al governo, di specificare che il minimo si riferiva al nucleo famigliare. Infatti due pensionati da 350 euro al mese hanno continuato a prendere 350 euro al mese. Vogliamo parlare della abolizione dell'IMU? Egnejjjj u casin che hanno combinato!!! Ne ha messo una altra (di tassa) cambiandola di meno e peggio dell'IMU. Chi combatte gli evasori è la G.d:F. e la Agenzia delle Entrate. Bella questa che Equitalia combatte l'evasione, certo per gli "ignorante" ci va pure bene. Prima della nascita di Equitalia, c'erano le esattorie comunali o private che svolgevanp lo STESSISSIMO compito di Equitalia. Mi chiedo ma di cosa parliamo? Del nulla chiaramente!!!
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 17:59non si capisce nulla!sistema l'italiano e la forma e riprova,grazie!
syly d.
15 aprile 2014 alle ore 18:54quando equitalia, busserà alla sua porta, e non paga le bloccheranno il conto corrente, le pignorano la casa, le sequestrano la macchina, poi ne parliamo.......viva nella sua beata ignoranza, cordialità
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 17:50arghhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
qualunque NON è un avverbio !!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosimo Coro
15 aprile 2014 alle ore 17:50Anche io sono stato vittima di equitalia, fortunatamente si è risolto in parte... Leggi tutto http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
Ray Kurzweil (h+)
15 aprile 2014 alle ore 17:50Quindi il giornalista dai LA7 che e' intervenuto in conferenza, ascoltando la dichiarazione di guerra di Hitler nel '39 o qualsiasi altro discorso analogo suo o di altri, avrebbe scritto una riga sulla dichiarazione di guerra e avrebbe titolato e scritto fiumi di parole sugli altri numerosi argomenti trattati ?
Questo paese e' senza speranza.
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 17:58Sono d'accordo con te ed inizio purtroppo a constatare che non si tratta soltanto di un problema di malafede o mancanza di etica, ma anche di una profonda incompetenza professionale.
Roby
15 aprile 2014 alle ore 17:56Alle europee
Voterò Movimento 5 Stelle perchè c'è bisogno di qualcuno che difenda noi cittadini e non le banche
Voterò Movimento 5 Stelle perchè a Renzi dei disoccupati con figli a carico sembra non interessi niente
Voterò Movimento 5 Stelle perchè hanno un'altra idea di Europa, a misura di persona senza lasciare nessuno indietro
Voterò Movimento 5 Stelle perchè Renzi non ha nessuna idea per creare posti di lavoro ma agevola il precariato
Voterò Movimento 5 Stelle perchè Renzi con una mano da 80 Euro, e con l'altra prende più tasse e toglie alle famiglie
Voterò Movimento 5 Stelle perchè sono persone oneste hanno restituito 42 Milioni di euro e si tagliano lo stipendio ogni mese
Voterò Movimento 5 Stelle perchè è l'unica alternativa valida che abbiamo per far ripartire le nazioni Europee e la nostra Italia in particolar modo
Voterò Movimento 5 Stelle perchè nessuno deve restare ai margini e il reddito di cittadinanza è la soluzione per salvare tante persone dalla miseria e dall'umiliazione di un mercato che schiaccia i più deboli
Voterò Movimento 5 Stelle perchè milioni di persone senza lavoro, anche diplomate e laureate non dovrànno più essere mortificate alla continua ricerca di un lavoro che non c'è.
Ale 69
15 aprile 2014 alle ore 17:56Edizione del Giornale On-Line.
Continuo a dirlo e lo ripeterò a vita.
Sallusti stava bene in carcere, magari con qualcuno che gli lavava la schiena.
Che testa di cazzo di uomo!
fracatz
15 aprile 2014 alle ore 18:14un vero professionista, uno che sa fare il lavoro per cui il suo padrone lo paga e che non sputa nel piatto dove mangia
luciano p.
15 aprile 2014 alle ore 17:58la fregatura è che non abbiamo Robin Hood ma tanti sceriffi di Nottingham
orlando g.
15 aprile 2014 alle ore 17:58 Ma questo non basta più. Per quanto voi siate economisti ed inclini a trattare unicamente con dati e numeri usando un approccio scientifico, questo non giustifica più il vostro silenzio sulle reali cause del problema. Chi pensa che l'euro sia stato semplicemente un errore tecnico o il frutto di scelte economiche sbagliate, chi pensa che l'euro oggi stia fallendo, mente. Mente allo stesso modo di chi dice che uscire dall'euro sarebbe un disastro. Si mente in entrambi i casi per nascondere la verità. Per mesi ho sperato nella vostra buona fede (nella quale ancora sono fiducioso) ma se non è cattiva fede è miopia ed allora questo è un mio tentativo di aprirvi gli occhi. Speravo che avreste avuto prima un approccio scientifico e poi avreste cominciato a chiedervi il perchè di tutto questo ed allora avreste capito anche voi che l'euro non è un fallimento ma la piena realizzazione del piano di chi l'ha voluto. La crisi dell'euro non è un incidente di percorso, ma un arma per soggiogare popoli e stati. Non si decide di creare una moneta unica in un area valutaria non ottimale pensando che possa funzionare. Non si decide di separare il Ministero del Tesoro dalla Banca d'Italia ignorando di aprire così alle speculazioni finanziarie. Non si può remare contro la divisione tra banche commericiali e banche speculative pensando di fare del bene all'economia reale invece che agli speculatori. Non si decide di privatizzare le banche nazionali ignorando di togliere potere agli stati. Non si decide di cedere sovranità ignorando di rendere nulle le costituzioni nazionali ed abolire le democrazie partecipative. Non si decide di aderire ad un cambio fisso con economie più forti ignorando di andare in deficit nella bilancia dei pagamenti. Non si decide di tenere l'infalzione a livelli così bassi ignorando che parallelamente schizzerà il tasso di disoccupazione. Non si decide di introdurre in costituzione il pareggio di bilancio senza sapere che si sta firmando una condanna a morte per
Angelo Lissio
15 aprile 2014 alle ore 17:59Siamo, credo, tutti d'accordo nell'abolire Equitalia.
Gli unici, forse, a non essere d'accordo sono quelli che ci lavorano e tutti i politici, intorno, che indirettamente "ci mangiano".
Il punto che mi lascia alquanto perplesso, sapete qual è ? Il fatto che, questa proposta di legge di abolizione, arrivi dopo oltre un anno d'insediamento del M5S in Parlamento ed a pochissime settimane dal voto per le Europee.
C'era bisogno di attendere tanto ? Quante vite si sarebbero potute salvare se l'aveste presentata prima ?
E poi....il DDL non significa affatto che si converta in legge, anzi....visto il meccanismo parlamentare italiano, dubito che questo avverrà, visti i vostri numeri risicati alla Camera e al Senato.
Allora ?
Mi sembra che siamo all'ennesimo spot elettorale.
Tutto in linea, nè più nè meno, come nella prima e nella seconda Repubblica.
Chre tristezza!!!
P.s. A proposito....scusate ma di quei venti punti programmatici presentati dal M5S, per le elezioni...quanti ne sono stati realizzati ?
Mi spiace ma la risposta, purtroppo è NESSUNO.
graziano .
15 aprile 2014 alle ore 18:09ma meno ale che abbiamo dei geni come lei x rammentarci che una buona parte degli italiani partecipa al banchetto pdno
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 18:10vota pd.serenamente e vai in pace.gente come te può solo essere piddina...
umberto trocchi
15 aprile 2014 alle ore 18:19Vota M5S E quando avrà la maggioranza vedrai che d'incanto i venti punti saranno realizzati,provare per credere.
syly d.
15 aprile 2014 alle ore 18:42E scusi eminenza, cosa ha fatto il Pd-l e ed il Pdl in 20 anni? Macelleria sociale.
cordialità.
Immagina Nuovi Orizzonti. (silvio)
Elrohir Faelvrin
15 aprile 2014 alle ore 19:06Veramente sono state presentate proposte di legge per OGNUNO di quei famosi 20 punti e sono state votate.
Tuttavia il resto del parlamento (quelli per cui tu lavori scrivendo qui) hanno votato contro.
P.S. se vai sul sito della Camera dei Deputati trovi tutte le proposte di legge, emendamenti, decreti proposti e trovi i RISULTATI DELLE VOTAZIONI
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 19:23per me onestamente puoi andare a cagare! Troll!
Daniele .
15 aprile 2014 alle ore 19:28genio,il 5 stelle lo ha sempre detto di voler abolire equitalia,complimenti di nuovo troll-genio.
Angelo Lissio
15 aprile 2014 alle ore 19:37Per la cronaca, non sono affatto un piddino e nemmeno un troll, ma, semplicemente, un grillino deluso, come ce ne sono tantissimi.
P.s. Attendere di avere il 51% dei parlamentari per realizzare almeno uno dei venti punti, credo sia una follia e forse attenderete tutta la vita (...e forse....credo sia proprio questo l'obbiettivo).
Angelo Lissio
15 aprile 2014 alle ore 19:45Daniele, tanto sveglio, tu non lo sei di sicuro.
La differenza fra un buon politico ed un cattivo politico, non sta mica in quello che dice, bensì in quello che FA.
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 18:01povero trollone scemo...
orlando g.
15 aprile 2014 alle ore 18:01 se fate la descrizione dell'arma ma non di chi ha sparato, il vostro lavoro sarà vano anzi dannoso perchè la gente comincerà a credere che il problema nasca dalle scelte economiche che sono state fatte, dai vincoli europei, dalla moneta unica, si creeranno le fazioni del "fuori dall'euro" e del "più europa" e anche all'interno degli anti europeisti si formaranno diverse fazioni, tra chi vuole l'uscita immediata dall'eurozona, chi bleffa e inganna i propri elettori chiedendo un referendum, chi vorrà il riconoscimento di averlo detto per prima e chi verrà accusato di averlo detto solo in campagna elettorale, chi è complice e chi si è pentito. Non potrà mai nascere un piano unitario di liberazione nazionale se non si è capito di aver subito un golpe finanziario e di essere governati dai golpisti. Allora statemi a sentire come io sono stato per mesi a sentire voi guardando le vostre conferenze e leggendo i vostri libri, ultimamente condite il tutto accompagnandovi da filosofi e ben venga la filosofia, ma ora passiamo alla concretezza, smettetela di farvela sotto di essere giudicati complottisti se per un attimo lasciate l'approccio scentifico e ragionate su dati non numerici. Io l'ho fatto per voi, sono partito dalla fine degli accordi di Bretton Woods che ha cambiato il sistema monetario mondiale, all'abolizione del Glass Steagal act sulla divisione delle banche, ho letto i nomi di chi ha voluto il divorzio tra Tesoro e Banca d'Italia, chi ha privatizzato la nostra banca nazionale, chi ha tolto al governo il potere di decidere il costo del denaro, chi ha firmato il Trattato di Maastricht cedendo la nostra sovranità, chi ha voluto il cambio lira/euro, chi ha voluto cedere il potere di emettere moneta ad un entità sovranzionale, chi ha esautorato i governi, chi ha firmato il Trattato di Lisbona causando la spoliazione della sovranità e della democrazia.
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 18:03tutte le volte che lo guardo mi fa persino tenerezza...
http://www.youtube.com/watch?v=1g6btZC84qA
anib roma
15 aprile 2014 alle ore 18:05
Aggiornamenti quando non sono passate neanche 24 ore dalle nomine :
1 - http://www.infiltrato.it/politica/nomine-manager-di-stato-renzi-la-combina-grossa-piazza-il-suo-avvocato-nel-cda-enel#sthash.zoE9q7rz.gbpl
2 - http://sdp80.wordpress.com/2014/04/15/la-marcegaglia-festeggia-alle-spalle-dei-suoi-dipendenti/
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 18:09nn commento ma si capisce...
anib roma
15 aprile 2014 alle ore 18:16Luca, questi sono incommentabili...
Renzo Grillo
15 aprile 2014 alle ore 18:05Anch'io sono vittima di Equitalia e ho chiuso l'attività di agente di commercio nel 2006 a causa del fatto che non avevo aderito all'ultimo condono ritenendo che fosse una tangente legalizzata allo Stato e mi sono rifiutato di pagarla successivamente
dai sballati studi di settore sono stato "sorteggiato" e per questo ho chiuso l'attività per non avere conseguenze peggiori. L'anno di accertamento è stato il 2003 che già il settore abbigliamento risentiva dell'invasione dei prodotti cinesi a basso costo e mi avevano contestato il calo del fatturato insinuando che potevo avere delle provvigioni in nero. Se non fatturavo le Ditte non mi pagavano per cui il calo di vendite era reale. Ora faccio un lavoro precario nel settore automobilistico.
alvise fossa
15 aprile 2014 alle ore 18:09EQUITALIA VA' ABOLITA' E BASTA!!!!!!!!
fracatz
15 aprile 2014 alle ore 18:10ma cosa volete abolire!
Equitaja applica solamente le leggi ed i regolamenti emanati da caporioni stile borbonico forti dei loro studi di giurisprudenza, che da sempre comandano il valoroso bobbolo, perchè di certo i sudditi di her majesty sono trattati da cittadini.
E' questione di mentalità, di metodi e poi è anche giusto de bastonà er bobbolo bue che ogni volta che va a votare si fa convincere dai benefit promessi dai vari nani di turno.
Quelli c'hanno bisogno de grana e triplicano il conto senza nemmeno incorrere nel reato di usura per quanto hanno studiato e se so scritti bene le loro leggi ed ar valoroso ma immaginifico bobbolo je sta bene
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 18:24anche il buon BERSANI verra' scritto nella storia,
per il suo eccellente contributo dato alla DISFATTA delle arti e dei mestieri in ITALIA
- verra' ricordato per chi ha distrutto la creativita' popolare la poesia e conseguentemente-LA COESIONE SOCIALE
anche bersani verra' ricordato oltre agli altri--
per il gran contributo alla sinistra italiana
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 18:35gia perche le leggi le fa Dio è sono immutabili.. sei proprio un coglioneeee.. equitalia i cui dipendenti sono assunti senza concorso e una agenzia legalizzata dallo stato e fa usura.. quindi applichiamo le leggi è abolianmola
fracatz
15 aprile 2014 alle ore 18:59caro Fabio, il bersy con i suoi studi di settore ha costretto i piccoli artigiani a licenzià con le lagrime agli occhi l'operaio in regola dopo tanti anni di lavoro assieme.
Perchè lui come gli altri chiedono sempre più soldi da chi è in regola, però poi non fanno nulla per combattere il lavoro in nero svolto dagli statali e dagli emigranti.
Oramai l'imbianchino in regola non lo chiama più nessuno a farsi ripulire casa, perchè dovendo pagare il 50% al governo costa esattamente il doppio degli extracomunitari.
Resistono solo i grandi artigiani per i grandi lavori
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 22:48penso non abbiate capito il senso del mio commento
forse l'ho scritto male
per me era da CHIUDERE 10 ANNI FA' STA ROBACCIA DI EQUITALIA
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 18:15c'è anche Beppe in senato:))
MARY S.
15 aprile 2014 alle ore 19:13Grande Beppe !!!!!!!
Fabio T.
15 aprile 2014 alle ore 18:16fino a poco tempo fa vedevo un sacco di brutti commenti su grillo,(la maggior parte fatti da trol) adesso non ne vedo più.
nessun dubbio vinciamo noi!!!!
psichiatria. 1
15 aprile 2014 alle ore 18:18il Braccio Armato dell'agenzia delle entrate
calza
non calza invece che non è il braccio armato dell'agenzia ad avere compiti di controllo e verifica di possibili "evasori", compito che spetta alla guardia di finanza e all'agenzia delle entrate per induttività ove dopo accertamento scatta la sanzione che se ignorata "passa" al braccio armato.
sono le regole d'ingaggio del Braccio Armato da resettare
cazzo, ho scritto contro i miei interessi.
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 18:20E' vero che siam condizionati dagli atti che non dobbiamo eseguire, regolarmente disattesi dai Governanti.
Non rubare.
Non Ammazzare.
Non fottere il prossimo ed il precedente.
Non scopare la moglie al vicino ed al lontano.
Non sputare sui figli.
Non pisciare in testa agli anziani.
Non Defraudare gli Operai.
Non toccare le Impiegate.
Non incular minorenni.
Non spaccir Millanterie in Politica.
Non far creste sulla Sanita', etc.
Invece, come Gesu' dovremmo Agire positivamente:
Consola chi è Triste.
Dona Amore a chi ne ha Bisogno.
Dona una speranza concreta a chi Dispera.
Aiuta chi non ha un Lavoro.
Paga correttamente e Motiva un Operaio.
Valorizza un'Impiegta.
Sorridi alla Tua, Moglie.
Guarisci nell'Anima un Ammalato.
Scuoti il capo e sopporta un Anziano che dice scemenze al Tempo che Fa...
Il Tempo cambia, rammenta.
Lady Dodi
15 aprile 2014 alle ore 18:23Ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene il nome. Parlo della FANTASTICA CITTADINA a 5 Stelle che era ieri sera a Porta a Porta.
Se non l'avete visto perché non vi piace il programma, andate a rivederlo perché ne vale la pena : Del Rio distrutto.
Vedere per credere.
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 18:34la Lezzi!!!immensaaaaaaaaaaaaaaaa
Lady Dodi
15 aprile 2014 alle ore 18:27Qualcuno ha visto almeno favia a Piazza Pulita?
Si, io vedo tutto e, a maggior ragione quello che NON mi piace.
Non è masochismo, è che bisogna conoscere il "nemico" meglio di se stessi.
Dicevo di favia. Il poveretto sta facendo il giro delle Sette Chiese. E ovunque trova chi lo ca22ia.
Dopo le "mazzate" di Scanzi ieri sera gli son toccate quelle di Toscani e persino di Belpietro.
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 18:27il troll piddino e diventato tifoso dei fascisti è proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 18:29I malanni non risparmian nessuno e giungon inattesi.
Poi, quali dossier vuoi che possan costruire, anche volendo?
Ha investito una rana ubriaca col suo skate?
Ha colto un'EdelWeiss in un Parco Naturalistico?
Ha raccolto una Piuma di Fagiana senza la prevista Licenza di Caccia?
napoleone .
15 aprile 2014 alle ore 18:30Abolire Equitalia...è cosa buona e giusta come uscire dall'euro e dall'europa...!sovranità monetaria e Nazionale...sulle banconote ci deve essere scritto:..REPUBBLICA FEDERALE ITALIANA
BIGLIETTO DI STATO A CORSO REALE
firma del ministro del tesoro e del presidente della banca centrale...
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 18:31ecco finalmente i troll piddini mostrano il loro vero volto..e diventano tifosi di LE Pen ovvero fascisti ..purche si parli male di GRLLO..e la loro storia senza idee e senza patria..in fondo anche napolitano era un giovane fascista nel 44 ..poi vista la barca che affondavaè diventato comunista fulminato siulla via di togliatti.. uno stalinista.. è proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta
michele p.
15 aprile 2014 alle ore 18:32Equitalia è il braccio armato dei partiti.. è una forma di potere.
gli ultimi governi si sono prodigati ad aumentare tasse e di conseguenza tanti sono ad arrivati a non poterle più pagare : e qui subentra equitalia !!!
in pratica lo Stato ci mette in condizioni da non poter far fronte alle tasse per metterci sotto le grinfie di equitalia.
la ns Costituzione dice che bisogna pagare le tasse in proporzione ai propri redditi..
non siamo come la casta,che ne hanno beccato qualcuno che spendeva soldi pubblici ed è bastato restituirli..
GRILLO facci un elenco di chi c'è dietro a equitalia con ottomila dipendenti assunti perchè la maggior parte sono amici degli amici..
e se equitalia chiude questi ottomila se li deve sobbarcare lo Stato ? spero proprio di no !!
e tanto altro..
chiudiamo equitalia e che l'agenzia delle entrate sia più umanamente vicina al cittadino.
saluti
Claudio Zanasi
15 aprile 2014 alle ore 18:32Lo Stato che non sia sovrano, tende a comportarsi a tutti gli effetti come un cittadino qualunque,
poiché sarà sempre alla ricerca di quattrini. Tenderà a procrastinare i debiti, cercherà di riscuotere imposte e tasse il più possibile e nel più breve tempo possibile. Ove sa di non averne la forza, concederà degli sconti (condoni,sanatorie).
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 18:33bravo BERSANI anche te assieme a tutta l'altra cricca
verrete ricordati nei libri di storia per avere sfracellato le arti in ITALIA (compito quasi impossibile neanche mussolini c'e' riuscito)
bravo te e la tua cricca per il contributo alla sinistra in ITALIA
Valter Conti M5☆
15 aprile 2014 alle ore 18:35https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203859456756264&set=a.1276726527695.2043381.1515937083&type=1&theater
Antonello M.
15 aprile 2014 alle ore 18:36Equitalia mi ha mandato una cartella che non sono in grado di pagare in 10 vite
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 19:04le puoi lasciare in eredita'
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 18:37Dunque, i nostri pennivendoli di regime si indignano quando viene messa in dubbio la loro professionalità ed imparzialità che ci relega al quarantanovesimo posto su 180 paesi nella classifica mondiale per la libertà di stampa.
Mentre a Grillo stanno chiedendo ed insinuando di tutto tranne che fare domande dirette sull'argomento oggetto della conferenza stampa, a Enrico Letta, presente a Milano in un convegno sull'Europa chiedono se si è riappacificato con Renzi ricevendo una giustissima risata in faccia senza alcuna risposta da parte dell'intervistato.
Secondo i giornalisti, i problemi dell'informazione italiana sono unicamente imputabili agli intervistati.
Cosa si sono fumati?
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 18:37Ne dovremmo effettuar di Abolizioni...
Presidenze, polizie, vigilanze, carabinierati, prefetture, questur, sindacazie, sindacanze, consorzi, magistrature, servizi segreti, militanze, carrarmanze, aeroplanie, teofanie, teocleptomanie, teocleptocrazie, bancocrazie, usuranze, baldraccantie, giornaloputtananze, regionalie, provincialate, baronaggi, universitate, etc, etc.
Per riassumere, basterebbe in fondo la parola che riassume: Mafia.
Ma ha ancor da campare berlusconi, così il resto dl Circo ed i Corazzieri, i Cavalli.
Altro che Cavilli...
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 18:40Grazie di cuore a
**giorgio r., novara 15.04.14 08:46** per questa citazione, di un "poeta", che ripropongo. Fatene l'uso che credete opportuno.
---------------------------------------------
Bisogna restaurare l'odio di classe. Perché loro ci odiano, dobbiamo ricambiare. Loro sono i capitalisti, noi siamo i proletari del mondo d'oggi: non più gli operai di Marx o i contadini di Mao, ma "tutti coloro che lavorano per un capitalista, chi in qualche modo sta dove c'è un capitalista che sfrutta il suo lavoro". A me sta a cuore un punto. Vedo che oggi si rinuncia a parlare di proletariato. Credo invece che non c'è nulla da vergognarsi a riproporre la questione.
E' il segreto di pulcinella: il proletariato esiste. E' un male che la coscienza di classe sia lasciata alla destra mentre la sinistra via via si sproletarizza. Bisogna invece restaurare l'odio di classe, perché loro ci odiano e noi dobbiamo ricambiare. Loro fanno la lotta di classe, perché chi lavora non deve farla proprio in una fase in cui la merce dell'uomo è la più deprezzata e svenduta in assoluto? Recuperare la coscienza di una classe del proletariato di oggi, è essenziale. E importante riaffermare l'esistenza del proletariato. Oggi i proletari sono pure gli ingegneri, i laureati, i lavoratori precari, i pensionati. Poi c'è il sottoproletariato, che ha problemi di sopravvivenza e al quale la destra propone con successo un libro dei sogni.
Edoardo Sanguineti
Genova, gennaio 2007
|
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 18:44Credo invece che si debba far strada un Amore di Classe, a tutti gli Effetti.
Non si puo' Odiar, giusto Compatire il Male, così Stupido, Banale.
PossiamomPensare e Realizzare la Nostra Visione
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 18:52Ti immagini Sanguineti far del male a qualcuno? Neppure ad mosca! la sua è una provocazione, il mestiere del poeta è pro-vocare, altrimenti che poeta è? La bontà non va confusa col buonismo e tanto mento con l'essere succubi o scemi. Questo intende per odio di classe. L'energia deve uscire, odiare e dire di odiare chi ci fa del male è legittimo.
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 19:01Così è se le pare, Madame. :D
Andrea
15 aprile 2014 alle ore 18:45A me Equitalia non ha mandato mai una cartella... perchè ho sempre pagato tutto.
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 19:02hai una p.iva?
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 19:03comunque se vuoi in nomi ci sono nel post
le congratulazioni le puoi andare a scrivere sul loro blog o facebook
Lady Dodi
15 aprile 2014 alle ore 19:09Andrea, non volevo dirlo io, ma effettivamente fra i "perseguitati" c'è una vittima per ogni mille colpevoli.
Nicola Nicolini
15 aprile 2014 alle ore 18:46Dalle dichiarazione dei redditi UFFICIALI dei Parlamentari italiani, il più ricco risulta Berlusconi (che comunque non è più in Senato per la condanna di frode fiscale) con 4.000.000 di euro circa.
A Formigoni sono stati sequestrati QUARANTANOVEMILIONI di euro a seguito delle inchieste che lo riguardano.
I conti quindi non tornano. E le dichiarazione dei redditi FALSE se le possono anche risparmiare.
I paradisi fiscali sono pieni dei soldi rubati alla collettività e intestati a qualche prestanome dei vari politicanti italiani.
Questa la primaria ragione del nostro debito pubblico fuori controllo e in continua ascesa.
franco rossi
15 aprile 2014 alle ore 18:50Questo è il miglior blog del mondo. L'ho consigliato ad amici stranieri. Le più grandi nefandezze, sproloqui e cialtronerie varie vengono spacciate come cose serie ed importanti.
Venite tutti qui c'è da ridere a crepapelle, ogni giorno una nuova!!
Franco
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 18:58infatti tu sei il capocomico e tutti ridiamo di te!!ahahahaha
Silvio .
15 aprile 2014 alle ore 19:00Ridi ridi.... Ride bene chi ride ultimo.
Piddiota....
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 19:01cazzo sei un genio Franco un vero fenomeno da baraccone
fabio
Daniele .
15 aprile 2014 alle ore 19:24Invece a me fanno ridere trollisti come te,creati un partito e chiamalo partito dei trollisti.
graziano .
15 aprile 2014 alle ore 19:35non avrei mai pensato che il pd investisse in bischeri come questo, forse li allevano in batteria come i capponi tanto una volta ingrassati gli tirano il collo e un buon brodo riescono a farlo
ciao cappon bischero
michele p.
15 aprile 2014 alle ore 18:55ABOLIRE EQUITALIA::
ma perchè lo Stato si deve sobbarcare la metà dei dipendenti di equitalia ?? questi dipendenti sono stati contaminati dal potere che equitalia esercitava e facevano parte del sistema e poi come erano stati assunti ?? forse perchè la maggior parte era amico dell'amico ?? sono mentalmente contaminati : lasciamoli a casa e si sbattino a cercarsi un lavoro e inviare diecimila curriculum..come fanno tanti giovani disoccupati e riprendiamo le assunzioni con i vecchi concorsi ma senza le raccomandazioni.
da un punto bisogna pur ripartire !!
saluti
psichiatria. 1
15 aprile 2014 alle ore 18:58Equitalia S.p.A. è una società a partecipazione pubblica italiana, incaricata della riscossione dei tributi su tutto il territorio, ad eccezione della Sicilia.
È partecipata al 51% dall'Agenzia delle Entrate, ed al 49% dall'INPS.
Mastrapasqua
Dal 2001 è Direttore generale dell'Ospedale Israelitico di Roma[1],
Si è dimesso dalla carica di presidente dell'Inps
il 1º febbraio 2014.
Indagato.
Befera Attilio
Dal giugno 2008 assume l'incarico di Direttore dell'Agenzia delle Entrate.
Attilio Befera dice addio a Equitalia: dopo sei anni, il manager lascerà la guida dell'agenzia di riscossione in prossimità della scadenza del suo mandato, il secondo, che termina a giugno quando tra l'altro Befera compirà 68 anni.
Non c'è dubbio che i Mastrapasqua (Inps), i Befera (Agenzia delle Entrate) e via dicendo cumulino troppi incarichi e troppi soldi
nando c.
15 aprile 2014 alle ore 19:04Bravissimi i ragazzi in senato!!W MOVIMENTO 5 STELLE!!
Giuseppe Paradiso
15 aprile 2014 alle ore 19:04Equitalia è un inutile e costoso carrozzone nata solo per rompere il cazzo (o culo) agli italiani e far campare orde di ricottari, magnafranchi e tangentisti che utilizzano metodi da usurai alle spalle di deboli e poveri Cristi.
ABOLIAMOLA E VAFFANCULO A QUESTI ISTIGATORI AL SUICIDIO!
Lady Dodi
15 aprile 2014 alle ore 19:06Sempre a Piazza Pulita. La D'Amico è stata tutto un pianto per dire che i 5 Stelle "dovevano" cercare di collaborare col PD.
Che bisognava sedersi ad un tavolo. Anche magari per rovesciarlo subito dopo.
A niente è valso che qualcuno le dicesse che Bersani stesso ha ammesso che dei 5 Stelle voleva solo i voti.
Niente: era un mantra: si dovevano sedere ad un tavolo e poi magari rovesciarlo, si dovevano sedere ad un tavolo e poi magari rovesciarlo. Ripetuto così almeno dieci volte.
Io non sono su Face Book. Qualcuno che lo fosse, non potrebbe dirle a nome mio che NON CI SI SIEDE AD UN TAVOLO COI BARI?
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 19:14Certi personaggi sono più avvezzi a stare in ginocchio sotto al tavolo che seduti intorno al medesimo.
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 19:07anche se ormai e' TROPPO TARDI
ovviamente CHIUDERE CHIUDERE SUBITO
pierugo bertolino
15 aprile 2014 alle ore 19:07600% di interessi.....vaffanculo.
Giusto per intenderci: nel 1998 ero artigiano, mi sono ammalato e per circa un anno sono restato fermo fino al dover chiudere l'attività. Prima dell'entrata dell'euro l'agenzia delle entrate vantava un credito, tra multe, inps e iva non versate (sempre giustificabili per motivi di salute), di circa 8 milioni di lire totali...nel 2012 sono diventati 25 mila euro...non ce la faccio più....questa nella foto è nuova, mi è arrivata qualche giorno fa 1500 euro di spese di tribunale per mancati alimenti che non avevo e di cui ho pagato in ben 2 mesi di carcere da incensurato....che dire aspetto solo di poter unirmi e abolire questi strozzini facendoli pagare a loro...Pier
charles bronson
15 aprile 2014 alle ore 19:07interessante sondaggio per le europee ,su un sito molto seguito da investitori e risparmiatori :http://www.wallstreetitalia.com/
La cosa più interessante e che non te lo aspetti che anche su un sito di finanza il M5S è al 50% .
Forse questa volta ce la facciamo per davvero . Vai 5S ,voglio vedere la faccia che faranno i politici quando gli applicheremo il politometro ed i giornalisti quando gli toglieremo i sovvenzionameti pubblici .
Daniela M.
15 aprile 2014 alle ore 19:08Ho appena letto il testo della proposta di legge del m5s e quello che mi viene di getto da dire è che:
finchè non li mandiamo TUTTI A CASA,
e spero sia presto,
per il momento mi accontenterei se riuscisse passare anche il solo dispositivo che enuncia:
"gli interessi, le more, gli aggi e le sanzioni per il ritardo o mancato pagamento delle cartelle esattoriali non possono superare il limite del tasso di usura previsto dalla legge
7 marzo 1996, n.108"
Ora passo a leggere i vostri commenti...
Buonasera bloggaroli!
^__^
spuseta
15 aprile 2014 alle ore 19:09Favia a piazza insozzata: una medusa invaselinata.
psichiatria. 1
15 aprile 2014 alle ore 19:14Befera
Nel 2001 ha assunto la carica di Direttore centrale per i rapporti con gli Enti esterni presso la neonata Agenzia delle Entrate; successivamente ne diviene direttore centrale dell'amministrazione.
Nell'ottobre 2006 gli viene affidato anche l'incarico di Presidente di Equitalia
Mastrapasqua
Dal 2005 e fino al 3 febbraio 2014 è stato vice-presidente esecutivo di Equitalia.
Gianpiero Mazzoleni
15 aprile 2014 alle ore 19:15IL GIORNALISTA DEL GIORNO "STEFANO FOGLI"
Per l'ennesima volta, oggi, sul Sole 24Ore il giornalista "STEFANO FOGLIO" disprezza il Movimento 5 Stelle e Grillo in particolare.
E' già la terza volta che scrivo per dedicargli un post.
Mettendolo agli onori delle cronache, probabilmente rifletterà in futuro prima di scrivere sciocchezze.
G.Mazz.
Giancarlo Porta
15 aprile 2014 alle ore 19:16Chissà se artigiani,commercianti e piccoli imprenditori, si ricordano che Equitalia è stat inventata da Tremonti ed approvata e votata anche dalla Lega Nord. Bah!!!!!
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 19:17 Siamo ancora nella culla e già ci danno parole e valori pesanti: «bene» e «male» così si chiama questo viatico. Grazie ad esso ci è perdonato che viviamo.
E con questo scopo si lasciano venire a sé i fanciulli, per proibir loro per tempo di amare se stessi: ed è opera dello spirito di gravità.
E noi - noi, ligi, ci portiamo dietro quello che ci danno, su spalle indurite e per aspre montagne! E se sudiamo, ci dicono: «Già, la vita è un pesante fardello!».
Ma soltanto l'uomo è a se stesso un pesante fardello! Perché porta sempre troppe cose estranee sulle proprie spalle. Come il cammello, s'inginocchia e si lascia caricare.
Soprattutto l'uomo forte, paziente, che ha in sé reverenza: troppe parole e valori estranei carica su di sé così la vita gli appare un deserto!
E in verità! Anche certe cose proprie sono pesanti da sopportare! E molto di quanto è dentro l'uomo somiglia all'ostrica, nauseabonda, viscida, e difficile da stringere in mano,
- cosicché lo scusa soltanto un nobile guscio nobilmente decorato. Ma anche quest'arte si deve imparare: avere un guscio e una bella apparenza e una cecità accorta!
E che il guscio sia troppo misero, o squallido o troppo guscio inganna su alcune cose dell'uomo. Molta bontà e forza nascoste non vengono scorte; i più saporiti bocconi non trovano buongustai!
----------
F.N. (Zaratustra)
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 21:30E basta con Forminkia & Equitaglia, quando arrivano le poesie?????? O, al limite, Lenin! :DDDDDDD
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 19:18FUORI LA MAFIA DALLO STATO!!!!!
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 20:13che è un po' come dire: fuori lo stato...
giuseppe o.
15 aprile 2014 alle ore 19:21Beppe, non possiamo più andare avanti così. Porgere l´altra guancia farà forse guadagnare il paradiso, ma qui in terra intanto vivi l´inferno. Qualcuno per carità mi faccia un esempio, dico "uno" di un popolo che si è liberato dall´oppressore pacificamente. Non esiste.
La nostra democrazia è un trucco crudele per far credere agli ingenui di essere liberi, di poter scegliere, di influire su decisioni che maiali travestiti da umani prendono in nome del popolo e quasi sempre contro i cittadini. Basta basta basta! I violenti sono loro. Vanno ripagati con la stessa moneta.
stefanodd
15 aprile 2014 alle ore 19:22La maggioranza degli Italioti al posto di Beppe e Casaleggio avrebbe intascato "legittimamente" 42 milioni di Euro e sarebbe andata in culo a tutti, la maggioranza degli Italioti fossero stati eletti avrebbe intascato 14000mila Euro al mese più tutti i benefit, come la De Pin e compagnia bella, anzichè tagliarsi lo stipendio come da impegni presi nel M5S! La maggioranza degli italiani anzichè votare un movimento che vuole l'abolizione di Equitalia, l'eliminazione dell'IRAP per le medie e piccole imprese, il taglio degli F35, IL REDDITO DI CITTADINANZA, non condonare le multe ai gestori di slot e non regalare 7.5 miliardi di Euro alle banche, vota i partiti legati mani e piedi a massoneria,mafie, e lobby di ogni genere...questo è il Paese! O si vince o si emigra!
ciro r.
15 aprile 2014 alle ore 19:31la maggioranza degli italiani ancora si bene le balle delle Tv e giornali lottizzati dai partiti.
Carlo Pandolfini
15 aprile 2014 alle ore 19:22Bersani
Visco
Tremonti
che Dio vi perdoni
della disperazione che con
la vostra Legge Istitutiva di Equitalia
avete inflitto
a migliaia di umili italiani
che non fanno parte come voi della vostra Casta Malefica e Maledetta,
Casta di Parassiti senza dignità a 20.000 euro al mese
mentre la gente fruga i cassonetti.
Siete ancora là,
E NON VOLETE CHIEDERE PERDONO
IN GINOCCHIO
per le centinaia di suicidi per disperazione,
mentre i Signori delle Slot-Machine
sono stati condonati dalla Casta Malefica e Maledetta di decine di miliardi di euro.
Che Dio vi perdoni del male commesso CONTRO IL POPOLO ITALIANO.
leggerezza dell'essere
15 aprile 2014 alle ore 20:36era nata con tutt'altro scopo
ma poi,
si sa come va.....
quello è amico mio e non si tocca
quell'altro mi sta sulle scatole e allora, anche se ha presentato ricorso e l'ha vinto, io gli ripresento la cartella esattoriale
come vogliamo chiamarla?
FORSE, MAFIA????????
pillolo
15 aprile 2014 alle ore 19:23MA COME?! oggi nessun morto-vivente-spara-merda-M5S si è scioccato per questa notizia?! ma certo, non è una notizia interessante, non c'è merda da sparare! e poi se uno si suicida, perché non riesce a pagare la cartella, a questi morti-viventi-spara-merda-M5S non scatta l'allarme, perché non gliene frega un cazzo di queste cose, CHE SIA CHIARO, Amen!
graziano .
15 aprile 2014 alle ore 19:29ciao morto che parla
che aria tira dalle parti delle catacombe?
è merda puzzolente come morti viventi
ciro r.
15 aprile 2014 alle ore 19:23alla signora Tiziana Marrone,fu consegnata una cartella in cui Equitalia le intimava di versare oltre 60mila euro di Irpef, Iva e altre imposte arretrate, quelle addebitate al marito. vedova di Giuseppe Campiello, che il 28 marzo 2012 si tolse la vita lasciando un biglietto in cui pregava lo stato di "lasciare in pace" almeno sua moglie. Che paese è, quello che procede implacabile a braccare i suoi cittadini?
É la legge, d'accordo. Ma quando uno stato deve fermarsi a ripensare le regole, prima di diventare uno stato criminale?
Equitalia dal 2010 al 2012 ha cumulato perdite per 40 milioni mentre foraggia 8mila dipendenti che si dividono 500 milioni di euro soltanto in stipendi. La recente vicenda giudiziaria che coinvolge il commercialista Paolo Oliverio, il fiscalista dei potenti che pilotava i controlli di Equitalia, è l'ultimo, gravissimo, caso che apre uno squarcio sul verminaio di corruzione, rapporti illeciti e trame segrete che coinvolgono anche l'agenzia delle cartelle esattoriali. Insabbiare o pilotare le verifiche fiscali su imprenditori e grandi società Equitalia dovrebbe far imbestialire i cittadini onesti che non dormono la notte (qualcuno arriva anche a gesti estremi) quando ricevono cartelle che non lasciano scampo. Esiste invece una lista di intoccabili che MAi riceveranno cartelle esattoriali e di cui Equitalia è obbligata a disinteressarsi. Il file esiste da anni e viene chiamato, nel gergo degli addetti Equitalia, "Disco per l'estate", essendo conservato addirittura su CD. Tempo fa fu subito archiviato un filone romano dell'indagine Mokbel/Phuncard su soggetti privi di incarichi in Equitalia o in società controllate che svolgevano attività di mediatori illegali con la complicità di alcuni dipendenti. Nel 2010 notizie di stampa riferirono di vip del mondo dello spettacolo e dello sport che avrebbero ricevuto un trattamento di riguardo dall'agenzia della riscossione.
E uno schifo totale , va chiusa subito e vanno risarciti i parenti delle vittime
spuseta
15 aprile 2014 alle ore 19:29L'aviazione ucraina ( con l'aiuto e l'appoggio degli americani)bombarda lo scalo di kramatorsk per provocare la reazione russa di protezione della popolazione russofona.
leggerezza dell'essere
15 aprile 2014 alle ore 19:30perchè abolire equialia?
perché se fosse un ente serio
che offrisse un servizio indispensabile
che riconoscesse non solo i demeriti ma anche i meriti del cittadino
che valutasse effettivamente tutte le situazioni
(non emotivamente) ma LEGALMENTE
che punisse l'effettivo Grande Evasore, ancor prima di perseguire e perseguitare il piccolo,
beh, allora equitalia avrebbe necessità di esistere....
...MA QUESTO NON E'.......
Paolo B.
15 aprile 2014 alle ore 19:32...ciao, leggerezza dell'essere.
*****
Eposmail
leggerezza dell'essere
15 aprile 2014 alle ore 19:39ciao Ammiraglio
leggerti rende tutto più "sostenibile e leggero...."
:))))
Monica R.
15 aprile 2014 alle ore 19:32Quel demonio di Equitalia. Un paio di anni fa mi è capitato un controllo fiscale, motivato da un errore nel calcolo delle detrazioni... Ho sudato freddo per un paio di mesi, nell'attesa del verdetto. Beh, sarò un caso raro, perchè alla fine della storia l'errore in effetti c'era, ma ero io ad essere a credito di 34 euro!
Pericolo scampato, per stavolta...
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 19:34
o.t.
ognuno dice la sua....
""Sondaggio EMG 14 aprile EUROPEE PD 34,4%, M5S 22,9%, FI 20,3%, NCD-UDC 5,2%, LEGA 4,6%""
""Sondaggio IPR 14 aprile EUROPEE PD 32%, M5S 24%, FI 19,5%, NCD-UDC 6,5%, LEGA 5%""
fra quaranta giorni sapremo...
Pierluigi c.
15 aprile 2014 alle ore 20:48il M5S non lo dicono i sondaggi filo governativi è al 27,9 % la stima è fatta su la media dei sondaggi per circoscrizione elettorale nelle isole è al 33,5 per cento nel centro sud al 25 ,5 nel nord est è al 23,5 nord ovest idem a due punti percentuali dal Pd dato in media al 31,5
ANDREA AURELI
15 aprile 2014 alle ore 19:36mio padre ha ricevuto una cartella per un bollo auto non ha pagato nel 2008 perchè colpito dall Alhazeimer...ma il bello che è deceduto 4 anni fà.
ora equitalia vuole i soldi da noi eredi.
fino a quando ci perseguiteranno lasciando impuniti i veri evasori?
Franco Rinaldin
15 aprile 2014 alle ore 19:37Le riforme di Renzi? Ecco perché sono una schifezza
di Andrea Scanzi - Sinistrainrete.info - 5 aprile 2014
DIO LI FA E POI LI APPAIA .... E NOI NE PAGHIAMO LE CONSEGUENZE
Tutti vogliono il "cambiamento", ma non tutti i cambiamenti sono positivi.
Gran parte delle riforme di Renzi sono false quando non disastrose. Se gli
italiani le conoscessero nel dettaglio, non sarebbero certo così entusiasti
come sembrano. La fredda cronaca.
1) Abolizione delle Province. Falso. Il ddl Delrio ingarbuglia ulteriormente
le cose, crea 25mila nuovi consiglieri e 5mila assessori in più. Non abolisce
le Province, ma crea casomai nuove Città Metropolitane. Delrio parla di 2
miliardi di risparmio. Falso: la Corte dei Conti ha stimato il risparmio al
massimo in 35 milioni di euro.
2) Lotta alla mafia. Renzi si è laureato in Giurisprudenza per tributo a
Falcone e Borsellino, ma non sembra. Come ulteriore favore ad Alfano e dunque a
Berlusconi, sta operando per annacquare il 416ter del codice penale, quello sul
voto di scambio politico/mafia. Renzi intende eliminare la sanzione per il
politico che si mette a disposizione delle cosche e lasciando unicamente la
sanzione per lo scambio voto/denaro o voto/altra utilità. Renzi si sta così
limitando a riproporre una norma che è risultata sinora del tutto inutile al
contrasto degli accordi politica/mafia.
3) 80 euro in busta paga a chi prende meno di 25mila euro annui. Falso. Renzi
lo aveva promesso nel corso della conferenza stampa con le slide dell'
Esselunga, ma quell'aumento mensile da maggio sembra già diventato un bonus una-
tantum.
4) Abolizione del reato di clandestinità. Falso. La Svuota Carceri è una legge
delega che depenalizza molti reati indistintamente, anche contro la pubblica
amministrazione (peculato e abuso d'ufficio). Sel aveva proposto un emendamento
singolo che aboliva (e non si limitava a depenalizzare) il reato di
clandestinità. Chi lo ha votato? Solo Sel e M5S. Il Pd ha
franco selmin
15 aprile 2014 alle ore 19:40Sarei d'accordo se abolendo equitalia si sfoltisse un pò di dipendenti pubblici o parapubblici(gli unici che non hanno diritto ad essere licenziati,esodati,cassintegrati,
mobilitati al pari di altri cittadini resi superflui al lavoro magari da qualche ministro della cosapubblica o con i soldi della cassa depositi e prestiti).
Ma,come nella grande rivoluzione della abolizione delle provincie,c'è il rischio che vadano allocati in altri enti pubblici,tipo regioni,con un costo superiore.
Il problema non è tanto abolire equitalia ma cambiare le regole datele per agire.e questa è materia parlamentare.
mariuccia rollo
15 aprile 2014 alle ore 19:40Beppe è stanchissimo Nella diretta al Senato tiene la telecamera puntata addosso ma lui sta con gli occhi chiusi
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 19:47è arrabbiatissimo..
Luca M.
15 aprile 2014 alle ore 19:41http://webtv.senato.it/3861
in senato è guerra!!!noi e la legalità contro il male!!!pazzesco!!!
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 19:44Fernando Rossi
4 h ·
RENZI. Nomine rivoluzionarie, lotta alla burocrazia e ai super stipendi ?
Le rutilanti dichiarazioni che vengono fatte fare a Renzi sono un capolavoro di convincimento (Endorsement) subliminale, una brillante applicazione degli studi sulla manipolazione delle masse, i cui risultati vengono verificati e monitorati dagli organismi internazionali che fanno capo alla grande finanza.
I media, attraverso il coordinamento Aspen, diffondono idee forza' relative agli obiettivi da indebolire e attaccare, già individuati dai centri di potere della grande finanza ( quali ad esempio: Diritti - Lavoro, Salute, Istruzione, Casa-, Sovranità popolare, Nazione, Patria, Comunità, Famiglia, Cultura nazionale, Moneta pubblica, Impresa pubblica, Religione, Parlamento..), i sondaggi e le petizioni di varie piattaforme (Avaaz è tra le maggiori) misurano l'attecchimento di queste idee forza' o parole chiave' tra le masse.
Gli spin doctors utilizzano queste informazioni come materiale con cui rivestire, indorare, plasmare i discorsi dei personaggi che debbono avere il consenso per sviluppare i programmi della finanza globalizzatrice (decisi dalla grande finanza nelle sue sedi di compensazione-decisione: Bilderberg, Trilaterale, CFR , FMI, BCE
) che loro debbono farci ingoiare. (..)
continua su
http://testelibere.it/blog/renzi-nomine-rivoluzionarie-lotta-alla-burocrazia-e-ai-super-stipendi
Mau
15 aprile 2014 alle ore 19:45Abolire Equitalia e trasferire competenze e personale all'agenzia delle entrate. quindi, porre l'agenzia delle entrate alle dipendenze della Guardia di Finanza. Risultato: risparmio e maggiore affidabilità.
3mendo
15 aprile 2014 alle ore 19:45Peccato che Beppe non abbia fatto un post sulla questione Shoah perché sarebbe stato aforse opportuno dato il vociare inutile che ne è scaturito.
Stranamente quando parla Beppe alla stampa ogni cosa viene distorta e questa non è la prima volta, come si può vedere nel tempo. Il loro modo di fare è euqiparabile a quello dei negazionisti che anche se c'è l'evidenza, proseguono a negarla pretenendo di sostenere le loro sole parole quasi fossero oro colato. Purtroppo quell'oro è immondizia che viene sparsa sulla collettività e si nota specialmente in tempi elettorali, o quando devono rubare manipolando in modo antisociale leggi e decreti che sin dal primo momento si vede non stanno in piedi.
Ciò che però mi lascia basito è che tale affermazione arrivi da chi rappresenta una comunità, quella israelitica, che non dovrebbe piegarsi a certi partiti dediti al parassitismo..! Di sicuro verremo a sapere che quella persona è di qualche partito ben conosciuto ed arrogante.
Beppe non è quel personaggio che state dipingendo e se la gente arriva ogni giorno più numerosa al M5S una ragione c'è, ma non lo vogliono ammettere.
Una nuova razza sta emergendo: i parassiti ipocriti!
paoloest21
15 aprile 2014 alle ore 19:46
o.t.
da cnn.com international
"Ukraine leader says anti-terror operation under way in Donetsk region"
"Pro-Russian mayor: 'We're surrounded'"( siamo circondati)
da paoloest.com international:
"italian leader m5s says operation "clean parliament" under way in italian region"
Pro-Renzian deputies and senators: 'We're surrounded"
:)
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 19:51Italiani...
sappiate che se avete intenzione di fregare 300 MILIONI di euro ai vostri concittadini, se seguite le orme di un certo Berlusconi Silvio male che vi vada dovrete solo fare quattro chiacchiere con dei vecchietti per mezza giornata alla settimana per alcuni mesi...
Quindi vedete voi se il gioco vale la candela...
Non vi azzardate però a fregare qualche etto di prosciutto in qualche supermercato, perchè disoccupati o licenziatI state cercando di sfamare la vostra famiglia
perchè SEI MESI DI CARCERE NON VE LI LEVA NESSUNO!!
Quindi cari coglioni...OKKIO!
Paolo Zanchetta
15 aprile 2014 alle ore 19:57... ma bisogna che l'imputato abbia una difesa coi fiocchi.
Allora, è sempre la solita storia: sche fa sche e merda fa merda
Paolo TV
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 19:55di Sergio Di Cori Modigliani
Articolo in contro.tendenza.
Sul post di Grillo, i media, i mercati, e l'affermazione del pensiero nazista in Europa.
Il post di Grillo di ieri è capitato davvero a fagiolo per poter commentare l'attuale stato delle cose europee, non solo italiane, dato che siamo dentro una guerra europea e siamo in campagna elettorale per le elezioni europee.
E' noto a tutti che Grillo (lo fa da almeno 30 anni) usi l'iperbole come spina dorsale della sua attività di denuncia e diffusione di una interpretazione libertaria dell'esistenza. Non è neppure un mistero e tampoco una novità che sia un'iconoclasta. Dulcis in fundo è il leader simbolico dell'unica organizzazione politica italiana di massa all'opposizione.
Inevitabile, quindi, che i suoi post, il suo linguaggio, l'uso delle immagini, abbia un immediato impatto politico su ciò che avviene in Italia e susciti polemiche, dibattiti e interrogativi.
Il post di ieri ha prodotto immediatamente -direi con diabolica e furba abilità- una compatta levata di scudi da parte dell'intera classe politica dirigente italiana che si è trovata unita, in una totale complicità ecumenica, nel protestare contro, sostenendo che si trattava di una infamità, addirittura criminale. Tutti d'accordo. E quindi, tutti contenti del fatto che non vi sia stata possibilità alcuna di elaborare il Senso che quel post evocava. Neppure un interrogativo sul fatto, sul perchè di quella scelta, sulle motivazioni che devono aver spinto Grillo a considerare necessario un bel pugno allo stomaco nella coscienza degli italiani per svegliarsi, per rendersi conto di ciò che sta accadendo.
Di ciò che ci stanno facendo.
Ieri, dopo averlo letto, elaborato e alchemizzato, ho trascorso davvero una giornataccia, spesa in gran parte a litigare con tutti, nessuno escluso, trovandomi alla fine nella sorprendente situazione di accorgermi di essere rimasto da solo a sostenerlo. Triste constatazione.
Ho addirittura perso delle potenziali amicizie (nel sen
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 19:56(nel senso che evidentemente erano, per l'appunto, solo potenziali).
La tragedia della Shoa è un tema per me che tocca sempre una profonda, radicata, antica sensibilità, dato che provengo da una famiglia di ebrei italiani derubata e distrutta dalle leggi razziali fasciste e per me (personalmente parlando) il campo di sterminio di Auschwitz Birkenau non è solo un simbolo o una figurina astratta ma è il pezzo centrale della mia esistenza di pensatore italiano, europeo. Mio zio, Luciano Camerino, infatti, era tra quelle migliaia di ebrei che il 16 ottobre del 1943 sono state deportate e lì c'è rimasto fino al 23 gennaio del 1945. Tre quarti della sua famiglia, deportati insieme a lui, sono finiti dentro a un forno. Lui è ritornato a casa, a piedi. Era un giovane fisicamente molto forte, e lo sconvolgimento di ciò che aveva vissuto era stato talmente violento che aveva bisogno di respirare l'aria della libertà e della fine di un incubo. E così attraversò tutta l'Europa insieme al giovane tenente dell'Armata Rossa sovietica che gli diede da bere, sconvolto dalla guerra quanto lui, che buttò via la divisa, scegliendo di disertare, perchè diventò pacifista; e così quei due ragazzi, un ebreo italiano e un russo cristiano ortodosso, sconvolti da ciò che avevano vissuto, camminarono per circa un anno e mezzo finchè non arrivarono a Roma. Mi feci raccontare da mio zio tutto ciò che era possibile, ogni dettaglio, ogni piccolo particolare, quando avevo quattordici anni e lo ossessionavo con le mie domande perchè volevo sapere che cosa fosse successo. Ma soprattutto perchè. Nonostante la mia famiglia me lo avesse vietato, di nascosto da loro, uscivo con lui e gli ponevo assillanti domande. Lui rispondeva, parlarmi gli faceva bene. Prendevo appunti su un quadernino, pensando che da grande avrei fatto lo scrittore cercando di dare il mio contributo affinchè non si verificasse mai più un evento del genere. E' ciò che ho cercato di fare sempre, da allora.
Ed è questa la ragione pri
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 19:57I mercati finanziari hanno risposto con una solenne bocciatura in borsa alle nomine.
Hanno capito che l'Italia non cambierà, che hanno innescato il gioco delle sedie e rimarrà tutto uguale. Seguiteranno a pompare liquidità per arraffare ciò che possono e poi disinvestiranno dal nostro paese, senza avvertire, così, all'improvviso. Tanto la Banca d'Italia se la sono presa gli anglo-americani ai quali il decreto Bankitalia voluto da Letta/Saccomanni/Boldrini ha regalato loro i 7,5 miliardi di euro cash + la gestione di circa 120 miliardi di euro relativa al valore delle 2.500 tonnellate di oro delle riserve strategiche nazionali. Il tutto finito nelle mani del fondo Black Rock che nelle settimane scorse ha ultimato l'acquisizione dei pacchetti di maggioranza delle banche italiane che possedevano le quote di Bankitalia.
E noi andremo a sbattere.
Come è accaduto ai tedeschi nel 1945.
Essere nazisti, oggi, non vuol dire andare in giro con la svastica esaltando Hitler: quello è un passatempo per mentecatti, si tratta di folclore patologico sociale di bassa lega.
Essere nazisti, oggi, significa sostenere, appoggiare e consociarsi con i componenti di quella esigua pattuglia di persone che si considerano esponenti appartenenti a una classe superiore, al di sopra del Diritto e della Legalità, considerandoli elementi che vanno applicati soltanto a chi appartiene alle razze inferiori, ovvero i contribuenti senza malleveria partitica.
Gli esseri umani non garantiti verranno considerati un semplice "danno collaterale" come ha egregiamente e genialmente spiegato il più esimio sociologo vivente, il prof. Zygmunt Bauman nel suo saggio "Danni Collaterali" tradotto in italiano e pubblicato da Laterza nel 2012 con zero interesse zero interviste e zero visibilità.
"Se questo è un uomo" di Primo Levi è stata l'eredità nobile che un grande intellettuale italiano ci ha regalato per coltivare il senso della compassione, la memoria del ricordo della dignità umana, ma soprattutto l'imperativ
Lalla M.
15 aprile 2014 alle ore 19:59Ieri sera, alle 22.30, sull'emittente La7, Corrado Formigli, senza saperlo, nel corso della trasmissione "Piazza Pulita" ha dato ragione al post di Grillo esaltandolo.
Lo ha fatto a sua insaputa, dato che gran parte della puntata era dedicata a distruggere l'identità del movimento cinque stelle.
Senza rendersi conto di ciò che stava facendo, ha mostrato un pezzo della realtà sociale dell'Italia d'oggi, facendo vedere giovani italiani in Puglia, laureati in medicina, economia, biologia, che lavorano in un call center per 2,5 euro l'ora, mostrando come in Italia sia ormai partito il piano di organizzazione razionale di un sistema di mercato di neo-schiavizzazione.
Era esattamente ciò di cui parlava il post di Beppe Grillo.
Ma Formigli non lo ha capito.
O meglio, ha scelto di non capire.
Quando Primo Levi scriveva "se questo è un uomo" si rivolgeva a posteri come lui.
Pochi lo hanno capito, perchè pochi sono andati a leggere il testo cercando di comprendere il significato, il senso, l'uso politico dell'argomentazione.
Lo stravolgimento mediatico della vita quotidiana ha creato una modalità di vita che impedisce ormai l'analisi,il dibattito,il confronto, perchè la nazificazione del pensiero unico della overclass impone un appiattimento becero che deve mantenere diviso il paese, deve costruire antagonismo e soprattutto -l'aspetto più importante- deve impedire di far fare alle persone le connessioni. Altrimenti capirebbero.
E nessuno li voterebbe più.
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2014/04/a-proposito-del-post-di-grillo-mentre-i.html#comment-form
leggerezza dell'essere
15 aprile 2014 alle ore 20:00quanto ci costa Equitalia?
quanto ci costa Befera?
???????
Filippo Malagola
15 aprile 2014 alle ore 20:00In memoria di tutte le vittime di Equitalia : cominciare a portare delle "bombette" nelle varie sedi ? No è ?
Franco Rinaldin
15 aprile 2014 alle ore 20:02CARO M5S,
FACCIAMO E GRIDIAMO SEMPRE "FUORI LA MAFIA DALLO STATO, FUORI I MAFIOSI DALLO STATO E FUORI BERLUSCONI DALLO STATO!!!"
vincenzo di giorgio
15 aprile 2014 alle ore 20:03 Mafia pure qui ! Se si potesse investigare sulla composizione della società ci sarebbe da ridere o da piangere . Come si fa a concedere questo importante e delicato compito ad una società privata con soci che incassano il 9 per cento ?! Con 3 milioni e mezzo di impiegati statali che si rigirano i pollici non si poteva strutturarla con una piccola parte di questi scansafatiche , alleggerendo del dieci per cento il carico già pesante e troppo spesso ingiusto che si abbatte sulle spalle del popolo ? Ci sono voci anche sulle società del gioco d'azzardo e sui parcheggi e tanto altro ancora ! Mettiamoci al lavoro , indaghiamo che poi rideremo !
spuseta
15 aprile 2014 alle ore 20:07la verità un po' corretta
http://www.wallstreetitalia.com/article/1613489/crisi-sistemica/la-verita-sull-economia-italiana-tutti-i-dati-che-non-potete-non-sapere.aspx
Andrea Caroli (elettrociccio)
15 aprile 2014 alle ore 20:07ATTENZIONE, BATTAGLIONE:
ualcuno ha un iscrizione e una conoscenza sufficientemente approfondita per intervenire sulla pagina "semiprotetta" che riguarda la boldrini? Io non conosco nemmeno le regole, ho provato e non posso accedere...ma quella voce autoreferenziale è inaccettabile, bisogna intervenire! Non solo parla male del M5S, ma non la dice nemmeno tutta su se stessa, per esmpio le partecipazioni alla penosa trasmissione "cocco" s'è guardata bene dal menzionarla.....chi legge crede di avere a che fare con una santa!!
Andrea Caroli (elettrociccio)
15 aprile 2014 alle ore 20:10Scusate, oltre alla "Q" ho dimenticato di dire che parlavo della pagina su Wikipedia. :)
cecco
15 aprile 2014 alle ore 23:07Lasciala là che prima o poi 'qualcuno' di Anonymous la sega via e tanto si sta imbrodando da sola.
Ormai ogni parola che dice, è contro sè stessa e si diffama da sola. Vorresti sporcarti con la m...a?
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 20:11Si presenta in questura l'agente che ha calpestato una ragazza Indagine interna sul poliziotto.
Pansa l'aveva definito: «Un cretino, va identificato e sanzionato». E aveva aggiunto: «Ma tutti gli altri vanno applauditi»
...
Pansa...spiegami perchè è SOLO un crtetino...perchè l'ha fatto sotto gli occhi delle telecamere???
Apprendo che la ragazza CALPESTATA ha deciso di non sporgere denuncia...
PERCHE' NO??????????????????????????????????
Questi episodi dell'altro ieri non so perchè ma mi riportano alla mente le parole del MAI RIMPIANTO KOSSIGA...
«Voglio sentire il suono delle ambulanze»
«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interni (
). Gli universitari? Lasciarli fare.
Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.
Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell'ordine dovrebbero MASSACRARE i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale.
Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano.
Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì».
...
Che dire...attenti ai servizi televisivi sulle manifestazioni violente...
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 20:13o.t.
ALTRO CHE LE STUPIDAGGINI ANGLOSASSONI DI RENZIE TIPO IL JOBS-ACT!
"L'Italia non è un paese per giovani" e tutti i dati macroeconomici sulla disoccupazione giovanile confermano questa affermazione. Nelle ultime rilevazioni infatti il tasso di disoccupazione registrato nella fascia di età compresa tra i 15 e i 24 anni è stato del 42,4%, il tasso più alto registrato dal 1977.
Precisamente sono 690mila i giovani italiani in cerca di un lavoro. Un dato incredibile se si pensa che nel 2007 la disoccupazione giovanile toccò il minimo storico (20,7%) e che nel giro di soli sei anni è raddoppiata.
A questi vanno poi sommati i "neet", ovvero i giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono in cerca di un'occupazione. Spesso la posizione di questi ragazzi viene tralasciata ma la loro condizione nella società non fa altro che peggiorare la situazione della gioventù in Italia.
Secondo i dati diffusi recentemente dall'Istat nel rapporto "Noi Italia 2014" i "neet" italiani sono oltre due milioni pari a circa il 24% dei giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, una quota significativamente superiore a quella media dell'Unione Europea (15,9 %).
E' in questo quadro drammatico che si va a inserire una ricerca condotta da Coldiretti/Ixe' in occasione della divulgazione dei dati Istat ed Eurostat sulla disoccupazione in Italia: quanti sono i giovani italiani pronti a fare le valigie e abbandonare il proprio paese?
La risposta alla domanda che si è posta Coldiretti è davvero preoccupante per il futuro dell'Italia: il 51% dei giovani intervistati da Ixé si è detto pronto ad emigrare per motivi di lavoro.
Secondo l'analisi Coldiretti/Ixe', c'è un 44% di giovani scoraggiati che, sempre considerando l'ultimo anno solare, non ha inviato alcuna domanda di assunzione e c'è anche un 14% di giovani che durante l'ultimo anno ha ricevuto addirittura oltre cinquanta risposte mancanti o negative di fronte alla richiesta di lavoro.
spuseta
15 aprile 2014 alle ore 20:19renzie? un vero venditore da ebay!!!!
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 20:21La Cassazione ha detto che se il Nano Malefico offende ancora i GIUDICI gli saranno revocati i servizi sociali.
Cara Cassazione...potrà invece CHIAMARE 'COGLIONI' chi non vota per lui?
O fare cucù a un altro capo di stato?
O chiamare ad alta voce "Mister Obamha!"
O chiamare "CULONA INCHIAVABILE" la Merkel?
E fare tante altre STRONZATE come quelle che ha fatto in 20 ANNI sulla scena?
QUINDI PERCHE' SOLO SE OFFENDE I GIUDICI?????
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 20:22con equitalia sono riusciti a mettere poveri contro poveri --chi l'ha inventata e' un IDIOTA
ema dell (ema dell)
15 aprile 2014 alle ore 20:26buonasera blog!
sto seguendo la seduta al senato, ora e' sospesa, ma e' pazzesco, una cosa allucinante dover discutere per la legalita', cosa che non dovrebbe neppure avere bisogno di discussione.
Ma che paese e' questo??
nando c.
15 aprile 2014 alle ore 20:56Ciao Ema buonasera! hai pienamente ragione..come dice Beppe:un paese in macerie.
nike di samotracia. .
15 aprile 2014 alle ore 21:23non vedo l'ora di votare manu e poi ne riparliamo con quei collusi. bleak!
ema dell (ema dell)
15 aprile 2014 alle ore 22:37ciao a tutti! Nike ancora senza bollino anche tu? da domani iniziamo a protestare, ahahah!
si un paese in macerie ma macerie morali anche che sono ancora piu' gravi
silvio
15 aprile 2014 alle ore 23:36Questo è un Non Paese.
Immagina Nuovi Orizzonti (silvio)
Gian Paolo
15 aprile 2014 alle ore 20:30I mafiosi al potere hanno inventato di tutto, Equitalia, redditometro, burocrazia farraginosa
tutto per abusare delle loro cariche e vessare il popolo pecorone.
Il più grande criminale della storia è colui che ha inventato gli interessi bancari.
La gente non se ne rende conto perché ha visto fare sempre così e crede che sia "normale".
Gli interessi bancari sono una delle due truffe mega galattiche - insieme col signoraggio bancario - perpetrate dai nemici dell'umanità.
Non esistono fisicamente i soldi per pagare gli interessi.
Quindi siamo destinati a indebitarci senza soluzione.
In questi ultimi 30 abbiamo strapagato il debito pubblico con le rate annuali di interessi, eppure il debito aumenta.
Ci vogliono strangolare, gli usurai!
San Bernardino aveva inventato i Monti di Pietà nel Medioevo proprio per contrastare l'usura.
Gli interessi sono immorali.
Perché non lo gridiamo? perché non lo mettiamo al primo posto del nostro programma? perché non facciamo un disegno di legge per metterli al bando?
Non c'è niente che giustifichi gli interessi. Il denaro è solo un metro di misura. Chi si è arricchito, e si arricchisce, facendo commercio di denaro è soltanto un farabutto.
Parafrasando il poeta, si potrebbe dire che mettere interessi al denaro è come metterli ai chilometri.
Nessuno ha il diritto di "prestare" denaro: è un'invenzione malvagia senza diritto.
Pensate al "debito della Madonna": un centesimo preso in prestito 2.000 anni fa per acquistare un semplice pannolino per il Bambinello, è stato gravato da universi d'oro di interessi.
Ragazzi, il Debito pubblico lo abbiamo già strapagato. Gli interessi sono una truffa capitalistica e dobbiamo metterli fuori legge.
Basta con gli usurai! Riprendiamoci le nostre vite, il presente e il futuro dei nostri figli!
natalylory
15 aprile 2014 alle ore 20:34Ieri sera FORMIGLI UNA VERA VERGOGNA..........
nicola s.
15 aprile 2014 alle ore 20:35L'inutilita',a questo punto,e'dettata anche dalla recente condanna con la relativa espiazione,vergognosa,della pena di Berlusconi,evasore di quasi 350 milioni di euro.
perche'io sono io e voi non siete un cazzo.
nando c.
15 aprile 2014 alle ore 20:36Chi vota ancora PD e tutta la casta.. vota per la mafia,vota per gli sprechi vergognosi,vota a favore delle lobbi,vota a favore della distruzione del territorio ridotto ormai a uno scolapasta...e chi non vota ha le stesse colpe.W MOVIMENTO 5 STELLE!!
GIAN GUTTI
15 aprile 2014 alle ore 20:36COSA E' EQUITALIA ????? E' L'ESATTA RAPPRESENTANZA DELL'ITALIA - NAZIONE GOVERNATA PER DECENNI DA PARASSITI POLITICI AVENTI SOLO L'INTERESSE A ATTRIBUIRSI REDDITI E PRIVILEGI SCANDALOSI E VERGOGNOSI A DANNO DEI CITTADINI.
POSSO DARVENE UN PERSONALE ESEMPIO - IN SECONDE NOZZE IL MIO MATRIMONIO E' DURATO 5 ANNI - AVENDO LA CONTROPARTE UN COMPORTAMENTO PUTTANESCO HO ATTIVATO LA PRATICA DI SEPARAZIONE - IN DUE UDIENZE L'ASSEGNO E' STATO RADDOPPIATO - AVENDO VERSATO SOLO UNA PARTE DELL'ASSEGNO MENSILE, IN FASE DI DIVORZIO, AZIONE LEGALE DURATA 6 ANNI, HO VERSATO ALLA EX LA DIFFERENZA NON CORRISPOSTA, PORTANDO L'IMPORTO IN DETRAZIONE NELLA DICHIARAZIONE DEL REDDITO. EBBENE PRIMA L'UFFICIO DELLE ENTRATE SUCCESSIVAMENTE EQUITALIA MI HANNO CONTESTATO LA DETRAZIONE PERCHE' SECONDO LORO L'ASSEGNO IN UNICA SOLUZIONE NON VA PORTATO IN DETRAZIONE. EBBENE DA 2.700,00 EURO DI DETRAZIONE EQUITALIA MI HA ADDEBITATO, SEQUESTRANDOMI L'AUTO, BEN 9.800,00 EURO " QUESTO E' LATROCINIO, E' DELINQUENZA, E ADESSO CAPISCO PERCHE' NEL 2013 DINANZI ALLE CARTELLE EQUITALIA SI SONO SUICIDATI 130 CITTADINI.DOMANDA ERANO EVASORI O DISPERATI??? PERO' BEFERA A.D DI EQUITALIA SI VANTA DEL RECUPERO " POVERINO L'ASSASSINO GUADAGNA 565.000,00 EURO L'ANNO " CAPISCO PERCHE' VA IN GIRO CON LA SCORTA PAGATA DAI CITTADINI. ALTRO ESEMPIO DI PARASSITISMO. HO UNA FIGLIA TRENTENNE, LAUREATA 110 E LODE - LAVORO PRECARIO - NEL 2010 GUADAGNAVA 4 EURO L'ORA - L'HO PORTATA IN DETRAZIONE AL 50% PERCHE' LA SOSTENEVO ECONOMICAMENTE, EBBENE L'UFFICIO DELLE ENTRATE MI HA ADDEBITATO 850,00 EURO PERCHE' MIA FIGLIA NEL 2010 HA GUADAGNATO PIU' DI 2.800,00 EURO. COSA SI PUO DIRE DEI NOSTRI POLITICI??? CHE SONO MAFIOSI, MAGNACCI, PUTTANIERI DI MAROCCHINE, TANGENTISTI, ASSATANATI DI DENARO E PRIVILEGI, INSOMMA DEI GOVERNANTI DELLA MASSIMA DELINQUENZA. COSA SI DEVE FARE DI EQUITALIA??? ELIMINARLA IMMEDIATAMENTE IN MODO CHE NON UCCIDA CITTADINI CHE CON DIFFICLOTA ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE. POLITICI SIETE LA VERGOGNA D'ITALIA
Fielding Mellish
15 aprile 2014 alle ore 20:39caro beppe, due considerazioni:
la prima inerente equitalia, la seconda le riforme istituzionali.
la prima, una esperienza diretta.ho inziato a fare l'agente di commercio, al sud , a brindisi, nel 2001, guadagnando 5000 (cinquemila euro ) all'anno.dopo dopo quattro anni ho avuto un accertamento inps che mi ha contestato il mancato pagamento dei contributi obbligatori.tu sai che gli agenti di commercio hanno una doppia contribuzione: enasarco e inps.l'ingiustizia di dover pagare un minimo come la vupi chiamare? una persona come me che guadagnava 5000 euro doveva pagare comunque circa 2300 euro di contributi obbligatori? ma quale stato può avere una legislazione così? comunque..per effetto di prescrizione , l'inps mi contesta circa 10000 euro di contributi da versare.mi arrivano nel 2008 le cartelle esattoriali.da allora non vivo più.quei 10000 euro, già ingiusti, sono diventati 2800 (ventotto mila)....ma quale stato civile può permettere ciò? ma fai qualcosa...ti prego..oltra ad abolire equitalia, fai qualcosa per i debiti degli italiani poveri, una mini sanatoria.non si può andare avanti con i debiti.sw consideri che poi sono il frutto di una rapina di stato, con interessi da usura...fai qualcosa..
altra cosa..le riforme cosituzionali...
ma davvero ci dobbiamo sorbire queste stronzate della modifica della cositutzione? il bicameralismo da domani , senza riforma , potrebbe già essere superato.basterebbe un accordo di programma percui una camera licenzia le leggi su alcune materie,e l'altra su altre..la camera che dopo le varie commissioni la vara, la invia all'altra camera che senza alcuna modifica la approva, e via così...senza riforma costituzionale...
ROBERTO GIANANTONI
15 aprile 2014 alle ore 20:41al nano e a tanti altri evasori viene fatto lo sconto su quello che dovrebbero pagare....vedi anche scudo fiscale 5%.....invece ai normali cittadini se non paghi una tassa ti fanno pagare più del doppio..schifoooo
luca a.
15 aprile 2014 alle ore 20:44QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!??!?!?
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 20:57LUcaaaaaaaaaaaaaaa ci mancavi!
luca a.
15 aprile 2014 alle ore 21:25daje!
Angelo Lissio
15 aprile 2014 alle ore 21:50Temo continuerai a gridare la stessa frase, mangiando il semolino, in un confortevole ospizio della tua provincia.
frank pit
15 aprile 2014 alle ore 20:45Equitalia il mostro creato da tremongoli ex comunista exforzailiota, il padre di quell' aborto giuridico chiamato scudo fiscale servito a pd e fi di riportare in italia i soldi delle tangenti MPS . A coloro che dicono che in italia non esiste una dittatura faccio notare che la stiamo già' vivendo da 20 anni, a coloro che fanno finta che non ci sia per puro interesse e rendiconto economico dico che spazzeremo via pd e fi e tutti i partituncoli sanguisuga dei denari pubblici .
filippo t.
15 aprile 2014 alle ore 20:49Qui è tutto da rifare....
Patty Ghera
15 aprile 2014 alle ore 21:05La Gruber sta facendo una bella figura di merda con la figlia di Le Pen.
Patty Ghera
15 aprile 2014 alle ore 21:06Invece del Cavaliere ai servizi sociali, bisognerebbe mandarci tutti i caporioni di Equitalia a spalare la merda.
Coriolano
15 aprile 2014 alle ore 21:10Il problema di Equitalia non si risolve, a mio parere, eliminandola. Il problema é che sta funzionando indovutamente, ossia, che è un Ente pubblico retto da persone disoneste, quindi non può funzionare e rendere i suoi beneficiosi frutti.
Se Equitalia sparisce, i ricchi disonesti, che evadono sfacciatamente il fisco, si sentiranno piú che mai soddisfatti (non ci sará piú un fastidioso organismo che finge di vigilarli), ragion per cui si vedranno liberi di guazzare nei soldi malavuti senza rendere conto a nessuno.
Il problema (assai grave e disastroso) del suo mal funzionamento, che corrode la moralitá degli Italiani, é dovuto al fatto che non compie con il sacrosanto dovere di vigilare e colpire gli evasori fiscali, perché i suoi dirigenti antepongono i propri interessi ai NOSTRI.
Se funzionasse bene sarebbe un beneficio collettivo!
Saluti
vito asaro
15 aprile 2014 alle ore 21:12basta.non ne posso più.negli ultimi tre giorni avrò sentito almeno mille volte il nome berlusconi.per favore:ridatemi la farfallina di belen e il matrimonio della marini.ma insomma:è stato condannato.che vada a fanculoooooooooooo.
FABRIZIO P.
15 aprile 2014 alle ore 21:14grillo ..le scuse non erano dovute ...ottima replica
Morena .
15 aprile 2014 alle ore 21:15Equitalia è lo strumento attivato e creato a propria immagine e somiglianza,
dal Governo Berlusconi con Tremonti e sorretta dai partiti,tutti!:"a salvataggio della grande evasione dei grandi evasori,inclusi loro stessi,che per coprire la grande falla ad opra dei colossi-disonesti è diretta,Equitalia,
ha stritolare i lavoratori onesti.
Equitalia è,per mano della partitocrazia,una costruzione dell'Ingiustizia Civile,
e come la partitocrazia stessa non ha da essere,
ma abbattuta!
Vittorio Mantovani
15 aprile 2014 alle ore 21:16Si Ok, ma poi chi riscuote le tasse?
carlo
15 aprile 2014 alle ore 21:19piu' che tasse, e' un riscuoti-bollette o multe.
niente a che fare con le tasse.
sentivo dire che se hai un contenzioso con le tasse, non vai a discuterne con equitalia, ma con l'agenzia delle entrate.
caio tizio
15 aprile 2014 alle ore 21:21Non si riscuotono le tasse con il sistema BORBONICO o da gabella romana. Informati che non c'è proporzione fra quello che fottono e quello che lo Stato percepisce....
GIANNI PARLANTE
15 aprile 2014 alle ore 21:23Ti sembra che ci siano pochi impiegati statali? O comunali?
luigi vassallo
15 aprile 2014 alle ore 21:23vedi che se li fanno pagare il giusto tutti la pagano. e poi se ci sta il furbo ci pensa la magistratura
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 22:11CHI LE DECIDE LE TASSE?
CHIEDITI QUESTO
caio tizio
15 aprile 2014 alle ore 21:19ELIMINARLA E' POCO- BISOGNA CHE SIA CHI LA HA VOLUTA CON I LORO DIRIGENTI FACCIANO LA STESSA FINE A CUI HANNO CONDOTTO TANTA GENTE ... HANNO ASSASSINATO IN DOPPIO PETTO.
luigi vassallo
15 aprile 2014 alle ore 21:21Equitalia sono dei ladri patentati,quando vai li negli uffici mi sembrano padreterni ti guardano come se uno va al patibolo anche se è cosi.
io con .30.000/00 che gli devo dare gli o chiesto se possiamo tagliare almeno gli interessi risposta NOOOOOOOOOOOO. se invece io dovevo dargli .3miliardi subito ci si mettevano d'accordo con pochi migliaia di euro. allora che vadano a fare a farsi ammazzare sti stronzi. si sono presi tutto e continuano ancora.
nike di samotracia. .
15 aprile 2014 alle ore 21:21sono giorni che la mia tv è accesa solo su focus o sui cartoni animati quali peppa pig (non vorrei che improvvisamente mi chiamino per un ministero...), spongebob o looney tunes.
non ho visto tg, ho letto poco il blog ma deve essere successa una catastrofe ultimamente: formigli, favia, gruber, giletti, primo levi, olocausto, insulti.
ieri sono stata a vedere Grillo: tantissima gente di tutte le età, una ventata di buonumore, la speranza di cambiare la mia italia.
per ora ho solo un potere, forte potere: la X sulla scheda, per tutto il resto occhi chiusi, paraorecchie e sti caxxi (mi sembra si dica così).
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 21:33Brava Nike....sei sulla mia stessa strada!
Chissà se un giorno ci incontreremo!Smack!!!!!:)
nike di samotracia. .
15 aprile 2014 alle ore 21:37ah Oreste! proprio tu!
grazie per avermi inserito tra i tuoi amici l'altro giorno...eh già, la buonanotte che ti davo col bacino... che ricordi... eh già...
er fruttarolo
15 aprile 2014 alle ore 21:44Cosa ve perdete...
http://youtu.be/3AmSjAf1ZdY
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 21:52Però, mi aspettavo pure l'elenco di chi ti sta sui coglioni ( e grazie per la stima)....
nike di samotracia. .
15 aprile 2014 alle ore 21:54Frutta! :)))
l'hai capito poi l'articolo di ieri? :)
nike di samotracia. .
15 aprile 2014 alle ore 21:56Harry!
cioè Oreste ti ha inserito tra gli amici?
proprio a te???
:))
nike di samotracia. .
15 aprile 2014 alle ore 21:59veramente il mio tono era ironico, perchè io sono nella lista di quelle che stanno sui ...
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:06Nike a chi stai su i.... lo stendo subito!
Se volete vi faccio l'elenco dei troll...lì è po' più difficile perché cambiano il nik tutti i giorni.
PS: Mi spiace veramente di non averli messi tutti...perché fortunatamente siamo in tanti e..... insieme facciamo una forza!
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 22:08Ehhhhhhh, già......
GIANNI PARLANTE
15 aprile 2014 alle ore 21:26Così si fanno le conferenze stampa! Bravo Beppe, i giornalisti di quella risma si trattano così.
GIAN GUTTI
15 aprile 2014 alle ore 21:27EQUITALIA ESSENDO UNA ISTITUZIONE CREATA SOLO PER DISSANGUARE I CITTADINI ONESTI CHE A STENTO RIESCONO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE VA SMANTELLATA, ANNULLATA, ELIMINATA, SOPRATTUTTO PER IMPEDIRE CHE ALTRI CITTADINI SI SUICIDANO DAVANTI ALLE CARTELLE " ASSASSINE".
QUALE E' IL VERO SCOPO E INTERESSE DI EQUITALIA???? E' QUELLO DI RIMPINGURE LE CASSE DELLO STATO PER PERMETTERE A QUEI PARASSITI DEI NOSTRI POLITICI E AMMINISTRATORI PUBBLICI DI MANTENERE I LORO SPORCHI LUCROSI PRIVILEGI E REDDITI ULTRAMILIONARI.
QUALI SONO ???' PENSIONI D'ORO E STIPENDI D'ORO - STIPENDI E PENSIONI MENSILI PARI A NUMEROSI ANNI DI REDDITO DA LAVORO DI UN ONESTO LAVORATORE, E TUTTO A DANNO DELLA COLLETTIVITA'.
DECINE E DECINE DI AMMINISTRAZIONE GOVERNATIVA DISONESTA HA PORTATO LA POPOLAZIONE ITALIANA E L'ITALIA AL DISASTRO ECONOMICO.
QUESTI SONO I MODI DI DISSANGUARE IL POPOLO E PORTARE L'INDUSTRIA ITALIANA AL FALLIMENTO O ALLA DELOCALIZZAZIONE : IRAP - IRPEF- IMU - TASI - TARES - UIC - ADDIZIONALE COMUNALE E REGIONALE - IVA - INSOMMA DISSANGUAMENTO DEL POPOLO.
ADDIRITTURA QUESTI SPORCHI DISONESTI SI PERMETTONO DI IGNORARE IL REFERENDUM IN CUI I CITTADINI SI SONO OPPOSTI AL SOVVENZIONAMENTO DEI PARTITI - GLI HANNO CAMBIATO NOME IN RIMBORSO SPESE E HANNO DECUPLICATO GLI INCASSI AI PARTITI-
POI COME VENIAMO A SAPERE OGNI GIORNO I PARASSITI SI SONO ABBUFFATI DEL DENARO PUBBLICO PRELEVATO ALLA POPOLAZIONE - SPORCHI LADRI - MAFIOSI - TANGENTISTI - APPROFITTATORI - INSOMMA UNA MASSA DI DISONESTI DISSANGUATORI DEL POPOLO.
E IL NOSTRO PRESIDENTE CHE FA PER IMPEDIRE LA DISONESTA' POLITICA???' INVECE DI INDIRE LE ELEZIONI NOMINA 4 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO : D'ALEMA - BERSANI - LETTA - RENZI - QUESTA E' DITTATURA - COSI PORTANO L'ITALIA E LA POPOLAZIONE AL DISASTRO ECONOMICO - VERGOGNA - VERGOGNA.
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 21:28Il buon senso ha sempre a che fare con il pregiudizio dominante in un determinato luogo, è
locale, il senso comune (common sense), libero da tali condizionamenti è universale.
Il buon senso bada al "particulare" è autoprotettivo e piccolo borghese. Il senso comune
non bada alle convenienze, non ubbidisce ai pregiudizi di un luogo o di classe, e segue una sua via, inevitabilmente.
da: LO STILE DELL'ANATRA - Raffaele La Capria -
Buona sera blog
www.beppe.siempre
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 21:40A me sembra espresso male, nel senso (!!) che, se è comune, è ancora di bassa lega...magari utile e necessario (come quando si agisce all'unisono dopo un terremoto o un incendio). Sul "buon senso" ovviamente non ci piove. Ciao Alfredo.
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 21:44Però...in effetti...ho riletto la Capria: forse ho sforatonell'interpretazione: lui voleva dire solo quello, l'universalità di cose come l'unirsi davanti a certi avvenimenti. Ok, nel caso chiedo venia!
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 21:47Ciao Arjuna
ho volutamente indicato il termine inglese "common sense" che ha un significato un po più universale
della sua trauzione italia, Qualcosa di simile all'anima mundi dei popoli che - transnazionalmente- cercano un benessere comune.
Forse più che male espresso è un pò "ingenuo" ma per me questo non è un difetto... :))
Noè SulVortice
21 aprile 2014 alle ore 11:37prova
carlo
15 aprile 2014 alle ore 21:32equitalia non c'entra niente con l'evasione fiscale, e' un riscuoti-bollette. soloc he nei media viene spacciata come mezzo per contrastqare le'vasione fiscale e chi l'ha creata (il duo berlusconi-tremonti) la sventola come grande successo contr l'evasioen fiscale ed e' una balla esagerata.
assomiglia a quelle agenzie di riscossione debiti, e usa sistemi mafiosi legalizzati.
forti con i deboli e deboli con i forti.
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 21:49Cravattari a norma di legge.....
Vulka
15 aprile 2014 alle ore 23:00COSA? Non dire cagate!
Manda giù questo rospo se ne sei capace
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/08/19/news/le_inique_cartelle-20632507/
Va chiusa e basta! Usa metodi da bisca e poi si dice legale. Se fa la bisca allora si possono usare i cannoni come da legge popolare.
Vi spaventa? A me no perché sono pulito e certi parassiti mi fanno schifo.
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 21:34E basta con Forminkja & Equi-taglia! Quando arrivano le poesie?? O, al limite, Lenin! :DDDDDD
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 21:38EQUITALIA HA DISTRUTTO LE ARTI DELL'ARTIGIANATO ITALIANO -----
CI SONO VOLUTI MILLENNI PER CREARLO E 2 LUSTRI PER DISINTEGRARLO---- ORMAI E' TUTTO FINITO-- L'ITALIA E' FINITA
Silvio .
15 aprile 2014 alle ore 21:38La speranza che il sogno si avveri è ormai realtà. Dove c'è una volontà, con il cuore, c'è una strada. E noi con la prima abbiamo aperto la seconda. Un' Italia migliore è a portata di mano. In alto i cuori alla faccia di chi si arrabatta contro la verità e l'onestà.
saveria .
15 aprile 2014 alle ore 21:39Questa e facile...non si sfonda una porta aperta
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 21:43Oggi il Colle ha smentito che durante la visita del raccontaballe si sia parlato delle nomine!
Chissà perché ci si affretta a puntualizzare...chissà perché!
Come al solito pensate sempre il contrario di quello che dicono,perchè... debbono continuare ad ammaestrare gli Italiani!
Baffino: bisogna riprenderci il PD...si ma come non hai spinto tu il raccontaballe?
Il nano continua a fare credere che tiene renzi sulle corde,eccome no!Lo sappiamo che ti va tutto bene quello che dice e quello che fa: è il programma di FI e della P2!
Suvvia Italiani ma quale altre prove volete per dimostrare che "La Casta" continua con l'autodifesa ad oltranza,nonostante tutti i giorni venga fuori, dai loro partiti, un gran "sucidiume"?
M5* semper....^.^
Morena .
15 aprile 2014 alle ore 22:12Salve! oreste m*****,sp
è che ormai di prove ne hanno di tutte le fatte!....
il problems è l'assuefazione ad esse...!
Volevo dirti: al Tuo argomento del 13.04.14 h 11:02
"è reciproco e contraccambiato!
Ciao a Te! Amico!
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:20Grazie Morena....:))
Renato
15 aprile 2014 alle ore 21:43A me ecquitalia m'è apparsa fin dalla prima volta una succursale mafiosa. Ma come, io entro perchè devo pagare una cartella che m'impoverisce e come entri ti chiedi se sei entrato in un locale di lusso con tanto di donna all'accoglienza che pare una modella. Sono i particolari che fan la differenza ed a me sta cosa m'ha fatto capire che tu devi pagare e loro spassarsela alla faccia tua. Aggiungo che un minimo di riscossione ci dev'essere, ma mirata sui grandi evasori prima di tutto, ma poi che tenga conto che hanno di fronte esseri umani e non porci da macello.
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 21:57E' certamente un affare per qualcuno: in questo Paese, ogni scusa è buona per esercitare il ladrocinio legalizzato e per piazzare politici trombati: ladri e mafiosi si sono impossessati del Governo senza più intermediari.....
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 21:44poesie?
A cosa serve la poesia? Può servire.
Vi faccio un esempio.
Prendete una coppia che va abbastanza bene:
due o tre lustri di convivenza
casa figli interessi comuni.
I coniugi però, non essendo né sordi né orbi né privi di altri sensi né
naturalmente non immuni
dal notare che il mondo è pieno di persone attraenti
dell'altro sesso
di cui alcune, per circostanze favorevoli,
sarebbero passibili di un incontro a letto.
Sorge allora un problema che propone tre soluzioni.
La prima è la tradizionale repressione
non concupire eccetera non appropriarti dell'altrui proprietà
per cui il coniuge viene equiparato a un comò
Luigi XVI o a un televisore a colori
o a un qualsiasi oggetto di un certo valore
che non sarebbe corretto rubare.
La seconda soluzione è l'adulterio
altrettanto tradizionale
che crea una quantità di complicazioni
la lealtà (glielo dico o non glielo dico?)
lo squallore di motel occasionali
la necessità di costruire marchingegni di copertura
che non eliminano la paura
di fastidiose spiegazioni.
La terza soluzione è senza dubbio la più pratica
Si prendono i turbamenti e i sentimenti
le emozioni e le tentazioni
si mescolano bene si amalgama l'immagine
con un brodo di fantasia
e ci si fa su una poesia
che si mastica e si sublima
fino a corretta stesura sulla macchina da scrivere
e infine si manda giù
si digerisce con un po' di amaro
d'erbe naturali
e poi non ci si pensa più.
Joyce Lussu
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 21:51la gente onesta che volesse contribuire economicamente al bene comune, in gran parte e' impossibiltata a farlo- questa gentaglia ha tolto la DIGNITA' al popolo- ha RUBATO al popolo la possibilita' di partecipare
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 21:53QUESTO E' IL RISULTATO --- Q U E S T O---
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 21:54quale?
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 22:05LEGGI IL MIO COMMENTO SOTTO
Andrej Mussa
15 aprile 2014 alle ore 21:53Straordinaria proposta di legge questa presentata oggi da Beppe e dal M5S! ABOLIREQUITALIA! Complimenti ragazzi! Beppe sei straordinario! Farsi carico di questo cancro italiano che sta uccidendo milioni di famiglie italiane ti fa un grande onore Beppe!
Noi, oggi, siamo in guerra contro lo Stato italiano! Non perdoneremo chi ha sempre utilizzato metodi criminali e di strozzinaggio per riscuotere ciò che non gli è dovuto. Ora basta!
Noi, a breve diventeremo una Comunità capace di aiutare chi resterà indietro, nessuno con noi, insieme a noi rimarrà solo!
Noi, ci aiuteremo gli uni con gli altri, perchè è così che una Comunità dovrà funzionare. Così dovranno fare tutte le altre Comunità europee seguendo il nostro esempio.
Con questo Stato, dopo il 25 maggio, noi non avremmo più a che fare!
Dopo il 25 maggio, occuperemo intere città, occuperemo i Palazzi delle istituizioni, dopo il 25 maggio, noi occuperemo le redazioni giornalistiche, le sedi radio televisive! Perchè questa informazione italiana, schiava del potere e succube dei potenti, morirà!
Dopo il 25 maggio, noi ci riapproprieremo del nostro Stato, e aiuteremo i milioni di cittadini lasciati soli, dimenticati dalla crisi e spogliati dei loro diritti e dignità umana.
Dopo il 25 maggio, la Comunità5S libererà milioni di cittadini ormai rassegnati, con lo sguardo basso, da permanenti campi di concentramento dove a loro insaputa sono stati rinchiusi.
Solo alzandosi in volo e guardando giù, ci si renderà conto dove le nostre vite sono state rinchiuse per molti anni in silenzio.
La nostra Comunità5S dopo il 25 maggio porterà in volo i milioni di cittadini dimenticati dal tempo...
Andrej Mussa
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 21:53Farò questa domanda ogni giorno FINCHE' qualcuno degli addetti non mi risponderà-
Chiedo la vostra pazienza...
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Qualcuno sa dirmi COME HA FATTO DELL'UTRI AD ESPATRIARE?...
Come mai un CONDANNATO PER MAFIA, PER BEN DUE VOLTE IN SECONDO GRADO, ERA ANCORA IN POSSESSO DEL PASSAPORTO?
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Paolo Rivera
15 aprile 2014 alle ore 21:57Con l'aereo...di Stato
^__^
scherzo
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:00Passaporti ne aveva più di uno!
Eppoi forse doveva farsi mettere la pompetta,su consiglio del nano:ecco perché poverino era ammalato ecco perché è espatriato ...non si fidava del SSN!
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 22:11:))
Carlo B.
15 aprile 2014 alle ore 22:35Risposta semplice: sa troppe cose...
Danila R.
15 aprile 2014 alle ore 22:47"Scappare io? Non è nella mia filosofia"
Così diceva Dell'Utri, gli hanno creduto sulla parola, in fondo e "un uomo d'onore"
:))
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 22:58A volte mi chiedo se sono più merde certi uomini politici o coloro che li votano...
nicola s.
16 aprile 2014 alle ore 12:36Come fece kappler(ss)a scappare "rinchiuso in una valigia!
claudio s.
16 aprile 2014 alle ore 13:22ma come non lo sapete i condannati in italia non solo godono di impunibilità. diplomazia é avere 2 3 4 passaporti di diversi stati aerei elicotteri le fedeli guardie leccaculi e tutto il resto loro hanno
fottuto tutto e tutti ciao Italiani!!!
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 21:56.Italiani...
sappiate che se avete intenzione di fregare 300 MILIONI di euro ai vostri concittadini, se seguite le orme di un certo Berlusconi Silvio male che vi vada dovrete solo fare quattro chiacchiere con dei vecchietti per mezza giornata alla settimana per alcuni mesi...
Quindi vedete voi se il gioco vale la candela...
Non vi azzardate però a fregare qualche etto di prosciutto in qualche supermercato, perchè disoccupati o licenziatI state cercando di sfamare la vostra famiglia
perchè SEI MESI DI CARCERE NON VE LI LEVA NESSUNO!!
Quindi cari coglioni...OKKIO!
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 21:57Altro schifo:
Tuta blu e poi sindacalista dei metalmeccanici, erede di Renata Polverini alla guida dell'Ugl dal 2010, componente del Consiglio nazionale economia e lavoro (Cnel), Giovanni Centrella ha fatto tutta la carriera nel sindacato di destra nato dalla vecchia Cisnal.
Ragionateci sopra su " quattro gatti" cosa è successo(cinquecentomila euri),immaginate ora invece sulla triplice.... cosa potrebbe succedere se...si scoperchiasse anche questo vaso!
Vi metto una pulce...diminuiscono i lavoratori,aumentano i disoccupati,i cassaintegreti,il lavoro viene a mancare,aumentano i pensionati, e questi sono ancora divisi in tre Sigle...un motivo ci sarà o no!
nando c.
15 aprile 2014 alle ore 22:36Grazie Oreste...AMICO MIO!!
Angelo Lissio
15 aprile 2014 alle ore 21:58Scusate ma ho un dubbio che mi attanaglia da giorni.
Qualcuno del movimento, saprebbe dirmi esattamente di quanto è stato decurtato lo stipendio degli Europarlamentari M5S ?
No...perchè, mentre nel codice di comportamento dei parlamentari nazionali, vi era il tetto sull'indennità di 5.000 euro lordi...qui non riesco a capire. :-)))))
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:01ma va a cagare!Troll!
Angelo Lissio
15 aprile 2014 alle ore 22:10Oreste, vedere troll ovunque, potrebbe essere, sintomo di sindrome paranoica :-))))))
Stai sereno.
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:18Allora mettiamola così.
Il m5* non ha parlamentari europei: è la prima volta che si presenta.
Di quali riduzioni vai cianciando?
Ecco vedi troll...stai dicendo delle s...te!
Ciao carooooo!
graziano .
15 aprile 2014 alle ore 22:19là detto pure a te lo'renzi di star sereno?
e allora stai sereno e comincia con il comprarti una confezione di vasellina
auguri
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:24graziano, vedi che zucche?
:))
Angelo Lissio
15 aprile 2014 alle ore 22:35Oreste ma davvero vuoi che ti risponda seriamente ? Ma tu che scuole hai fatto ? Sei arrivato alla quinta elementare almeno ?
Va bene. Allora fai attenzione e sforzati un pochino che ce lòa puoi fare.
I vertici del M5S, quando prepararono le candidature delle Parlamentarie Nazionali ( attento che fino a quel momento, il M5S NON AVEVA nessun parlamentare in parlamento) approntarono un codice di comportamento, che predisponeva un tetto economico ai parlamentari. Il codice puoi leggerlo qui ( Voce - Trattamento Economico) http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php
Successivamente, lo stesso team, ha redatto il codice comportamentale per gli europarlamentari (nelle stesse condizioni di quando redasse il primo codice comportamentale, per le parlamentarie nazionali). La voce "trattamento economico" è stato volutamente omessa.
Qui puoi leggere http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_europee.php
Mi auguro di non averti messso troppo in difficoltà :-))))))
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:45Le mie scuole sono più basse delle tue certamente...
Quindi per te è facile salire in cattedra!
Ti lascio la cattedra volentieri.
Ma rispondimi, quando vai in un negozio, prima di entrare, sai di dover comprare un oggetto, ma non ne conosci il prezzo, che fai ti prepari prima i soldi contati, oppure chiedi quanto costa?
Ecco i Parlamentari futuri del 5* non conoscono ancora i costi della loro funzione europea,ma non dubito che appena si renderanno conto del quanto, si premureranno di fartelo sapere come è già successo in Italia.
Infine i paletti messi dovrebbero darti una certa garanzia, ma sappiamo come i troll, siano malfidati sul movimento e non verso i ladri politicanti di tutti i partiti.
Con questo ho chiuso con te come troll: stai sereno in cattedra e un clik per te ci sarà sempre! Clik!
nico m.
15 aprile 2014 alle ore 23:53... eleffoibeè...!?!?...
#staisereno" #vinciamonoi"
Angelo Lissio
16 aprile 2014 alle ore 00:17Oreste ma stai scherzando vero ? Le retribuzioni dei parlamentari europei sono note e arcinote, nei più minuziosi dettagli, da anni. Nè più nè meno di quelle dei parlamentari italiani. Le due funzioni sono a tutti gli effetti "speculari".
Tant'è vero che qualcuno ricorderà la storica intervista volante al nostro Napisan, proprio sui rimborsi.
Ti stai arrampicando sugli specchi. La verità è invece molto più semplice. I vertici del M5S hanno deciso di lasciare lo stipendio ai parlamentari europei, primo perchè non avrebbe fatto "audience/ascolto/marketing e quindi portato voti", secondo perchè dopo l'esodo di oltre 50 parlamentari nazionali e il semi-fallimento della raccolta fondi in atto al milione di euro, i vertici del M5S, hanno capito che è meglio lasciare in tasca i soldi dei cittadini che quelli raccolti.
Siamo all'apocalisse morale. Al cinismo barbaro. Ma voi non lo capirete mai....e semmai lo capirete, sarà troppo tardi.
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
15 aprile 2014 alle ore 21:59Berlusconi e Dell'Utri due vigliacchi.
Bravo Beppe, in due parole li hai definiti come si meritano di essere definiti due che hanno rovinato l'Italia, usandola a piacimento e poi nascondendosi come due ominicchi.
Ma nessuno dall'altra parte ha pronunciato parole nette come hai fatto tu. Perchè nel PD sanno che i due picciotti possono diventare sia utili che pericolosi, quindi meglio non toccarli direttamente.
Poiche uomini veri nella Santa Alleanza non esistono, speravo nelle donne che reagissero e sostenessero le frasi che ogni persona di buon senso approva contro il condannato e il latitante?
La Boldrini ha emesso il suo comunicato come fa puntualmente contro lil Novimento???
La Boschi ha sillabato una qualche frase di sdegno?
Dove sono le donne del PD e della Santa Alleanza contro il Movimento??
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 22:01Banale e stupido certo apparirà ci non vuole arrendersi all'ineluttabilità del processo storico,
schematizzata da una cultura più critica che creativa, e non vuole essere dominato dal suo mortifero determinismo, fino a precludere sé stesso
e le proprie percezioni dal rapporto con le cose.
Pensare in proprio senza accettare la forma che
altri danno al pensiero, appare spesso, una manifestazione di ostilità verso la società e verso le opinioni condivise su cui essa si regge.
- Italo Calvino -
www.beppe.siempre
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:57e con questa hai spiazzato i 4/5 del blog....anzi..a ben pensarci i 7/8... :-)))
Vincent C.
15 aprile 2014 alle ore 22:04Caro Beppe perchè hai detto questa frase, durante la conferenza stampa:"Cosa avete da perdere?", riferendoti ai mentitori di professione, credi che saremmo a questo punto di non ritorno o quasi, se la stampa e i media non fossero venduti al potere politico. Prova a guardare i telegiornali come hanno riportato la notizia del tuo intervento, e di come infangano quotidianamente il m*****, e ti renderai conto di quanto si siano redenti. Scimmiottano e pappagallescamente ripetono le stesse frasi dei loro "padroni", dimenticando che ci sono stati quasi diecimilioni di cittadini che hanno votato il movimento pentastellato. Lasciali perdere, non perdere tempo a convicerli, e vai in mezzo alla gente comune, porta il tuo sorriso, la tua sana rabbia e i tuoi vaffa liberatori, che danno conforto e tolgono l'angoscia, è di questo che abbiamo bisogno noi cittadini.Facci sognare
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 22:05.La Cassazione ha detto che se il Nano Malefico offende ancora i GIUDICI gli saranno revocati i servizi sociali.
Cara Cassazione...
potrà invece CHIAMARE 'COGLIONI' chi non vota per lui?
O fare cucù a un altro capo di stato?
O chiamare "CULONA INCHIAVABILE" la Merkel?
O raccontare barzellette in cui i tossicodipendenti devono fare le 'sabbaiature' per abituarsi a stare sotto terra?
O dire tante altre STRONZATE come quelle dette in 20 ANNI?
QUINDI PERCHE' SOLO SE OFFENDE I GIUDICI?????
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 22:08.Si presenta in questura l'agente che ha calpestato una ragazza Indagine interna sul poliziotto.
Pansa l'aveva definito: «Un cretino, va identificato e sanzionato». E aveva aggiunto: «Ma tutti gli altri vanno applauditi»
...
Pansa...spiegami perchè è SOLO un crtetino...perchè l'ha fatto sotto gli occhi delle telecamere???
Apprendo che la ragazza CALPESTATA ha deciso di non sporgere denuncia...
PERCHE' NO??????????????????????????????????
Questi episodi dell'altro ieri non so perchè ma mi riportano alla mente le parole del MAI RIMPIANTO KOSSIGA...
«Voglio sentire il suono delle ambulanze»
«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interni (
). Gli universitari? Lasciarli fare.
Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.
Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell'ordine dovrebbero MASSACRARE i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale.
Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano.
Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì».
...
Che dire...attenti a quello che vogliono farvi credere i servizi televisivi sulle manifestazioni violente...
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 22:12Fossi Satana in persona, starei giocando a biliardo coi suoi coglioni....
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:13E gli altri? No?
Quelli trascinati,quelli manganella alla schiena.
Vergogna, mi ricorda la Diaz!
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 22:47Amici miei...allo schifo presente in questa nazione non c'è mai fine....
virus 1953
15 aprile 2014 alle ore 22:11#abolirequitalia è una necessità impellente, come correre con la diarrea.
roberto tursi
15 aprile 2014 alle ore 22:15Ragazzi ci sono milioni di voti di persone incerte.... diamoci da fare... se ognuno di noi convince una persona indecisa troviamo milioni di voti.... sembra una banalità ma io stesso ho sperimentato che si può fare.... diamoci da fare, parliamo scriviamo telefoniamo, offriamoci come rappresentanti di lista per il M5S facciamo qualcosa, se vinciamo noi Renzi va a casa....
nico m.
15 aprile 2014 alle ore 23:33... hai ragione è gratificante discutere, pacatamente, dovunque ne vedi o ne senti la voglia di compartire con altri il tuo pensiero...
Ti dicevo che al selfservice della supermarket... ho incontrato un tipo che ha esordito... Blocco totale delle frontiere... e a mia domanda dice che lui NON vota nessuno... non vota... e allora gli ho risposto... ma allora non puoi lamentarti o gioire... Sei un Solo... non ti coinvolgi con gli altri della Comunità... NON hai diritto a partecipare al consesso comunitario... una volta apposto tu... contenti tutti... NOOO... che vita è, NON condividere equamente la vita comunitaria... Se non voti ... non lo capisco...chiudo io... ellui... mi domanda , ma tu xcchi voti...? MoVimento5Stelle gli ho risposto con un sorriso sdentato... ho visto i suoi occhi con i subtitoli... anch'io li vorrei votare... uuuuaaaooo! bingo! si hai ragione èbbello!
#vinciamonoi!
nico m.
15 aprile 2014 alle ore 23:43... quelli che non votano sono il 45-50%... se andassero a votare solo il 10% in più x votare M5S... ragazzi è una passeggiata prendere un voto in più del secondo che arriva e da qui, ballottaggio e con piccolissimo o meglio senza premio di maggioranza ... si dimette morfeo, renzie e il pregiudicato tengono il sacco...(resta in carica...)e si và alle elezioni col proporzionale puro senza alleane... Indovinate chi vince... #Vinciamonoi! M5S in Europa! #vinciamonoi"
Danila R.
15 aprile 2014 alle ore 22:20Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti.
Primo Levi, «Un passato che credevamo non dovesse tornare più», Corriere della Sera dell'8 maggio 1974
harry haller
15 aprile 2014 alle ore 22:23Perfetta descrizione della situazione odierna....
Danila R.
15 aprile 2014 alle ore 22:29Sembra scritta oggi, impressionanti le sue parole alla luce di quello che viviamo
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:44Ciao Danila, a volte sembra di essere proprio dei sopravvissuti nella morte collettiva....
Danila R.
15 aprile 2014 alle ore 22:52Ciao Paolo, la storia raccontata senza legare passato e presente è un esercizio vuoto
andrea p.
15 aprile 2014 alle ore 22:25Bisogna cambiare sistema, basta lasciar arrivare la gente a livelli inaccettabili di indebitamento, uno stato vero dovrebbe prevedere un tutoraggio per aiutare imprenditori in crisi a non arrivare a cifre astronomiche che non potranno mai pagare! E' istigazione al suicidio!
Carlo B.
15 aprile 2014 alle ore 22:34Da VeRipedia
Equitalia, un esempio di scuola di come si fottono gli italiani con le parole.
Equitalia è una Spa guidata da un burocrate senza coscienza a servizio dei poteri forti con il compito di affamare i deboli e lasciare arricchire indisturbati i delinquenti.
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:35Ti piacerebbe...he..he...ti manda Renzi o Scilvio...oddio, infondo sono la stessa persona!
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 22:36-----------------------✝--------------------------
----------ℚui giace la giustizia ℑtaliana-------
Ne danno il Triste Annuncio Gli Italiani Onesti
--------A Seguito di Una Pseudo Condanna---------
------------Di Un Potente Vigliacco--------------
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:39HO VISTO cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
..ho visto un miliardario andare nelle case di riposo e cambiare i pannoloni alle persone non autosufficienti...
...ho visto un presidente di uno stato mettersi a tavola e pranzare assieme a dei condannati...
....ho visto parlare ad una nazione un cavaliere senza cavallo...
...ho visto un barbiere di Montecitorio ritornare a casa in Porsche Carrera..
...ho visto secretare i costi gestionali di un Palazzo Pubblico chiamato Quirinale...
...ho visto bastonare persone in strada perchè si appellavano al diritto di avere una casa...
...ho visto .......................... quelli che NON hanno visto....
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 22:47Ho visto un re; tè vist cuseè?? Ho visto un re,
ah bè, si bè, ah bè si bè. - Dario Fo -
Ciao Pà :)))
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:54Ciao Alfie! (oggi ti chiamo così..alla Burt Bacharach eheheh)
Iannacci la sua voce eh? :-)))
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:19Sempre precise e attinenti alla realtà, le tue creazioni, condite con un pò di ironia, cervello sempre in movimento....eheheh.
Grande Paolo.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:19...e povero anche'l caval! ah beh, si beh, ah beh, si beh, :-))
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 22:41spegnete balla-ro che di 'sti 80 euro non se ne può più
e andatevi un po' a sentire che ci racconta giulietto su pandora tv
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:41EQUITALIA?
Alì Babà e gli 80 ladroni...
80...????
beh, sì...con l'inflazione...
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 22:4230/11/2012
Primarie centrosinistra, appelli sul web ed sms tra gli ebrei romani: "Fatelo per Israele, votate Renzi"
"Dopo le ultime affermazioni di Bersani su Israele - recita il messaggio - dopo il riconoscimento della Palestina come osservatore all'Onu e dopo i recenti conflitti con Hamas pensi che ad Israele serva perdere un alleato prezioso come è stata sempre l'Italia?". A preoccupare gli ebrei è Vendola: "Serve ad Israele un futuro presidente del consiglio che stringerà un'alleanza con Vendola si chiedono che parla di sofferenza dei palestinesi, ma non spende una parola per i bambini israeliani sotto i missili qassam ogni giorno?". Per questo, si scrive, il voto deve essere per Renzi: "Domenica si vota. Bersani al momento è in vantaggio. Fai la tua parte, impedisci che vinca. Vai a votare. Se non lo fai per l'Italia fallo per Israele".
(Link articolo completo: http://www.huffingtonpost.it/2012/11/30/primarie-centrosinistra-appelli-sul-web-ed-sms-tra-gli-ebrei-romani-fatelo-per-israele-votate-renzi_n_2218642.html)
ADESSO FORSE POTRETE COMPRENDERE MEGLIO LE VERE RAGIONI DELL'ATTACCO STRUMENTALE NEI CONFRONTI DI BEPPE GRILLO DA PARTE DEL PORTAVOCE DELLA COMUNITA' EBRAICA NEL TIMORE CHE RENZI VENGA ESTROMESSO DAL SUO POSTO DI COMANDO.
Path Walker
15 aprile 2014 alle ore 22:46grande Marco!!
....y una noche buena pa' ti
ps.
un encomio speciale per il lavoro
di oggi ;)
Marco T.
15 aprile 2014 alle ore 22:54Grazie Path, è sempre e soltanto un piacere.
Si cerca di portare la propria goccia di acqua nell'oceano stellato sperando che presto arrivi a bagnare tutte le coste della nostra bella Italia.
Buenas noches a ti y a todas las estrellas cercana y lejanas
;)
Path Walker
15 aprile 2014 alle ore 23:07hoy tiraste muchos cubos de agua al mar :)))
.
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 22:43Per tutti i troll, ottusi, perbenisti e raddrizzatori di banane, scomodo un grande letterato, che con duecento anni di anticipo, vi risponde:
La frase più riuscita è accolta con dileggio
se chi l'ascolta ha un difetto all'orecchio
Tu non fai effetto, tutto reste così inerte!
Sta di buon animo!
La pietra nel pantano
non fa alcun cerchio
- Wolfgang Goethe -
www.beppe.siempre
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:51Grande osservatore della natura questo Goethe..niente da eccepire.. :-)))
Ciao Alfie!
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:05Bentrovato Alfredo,
uu sottile pensiero di Goethe, per esprimere la nullità delle menzogne che se non indagate vengono subito cancellate...
Il voto te lo meriti, per questa chicca, Carissimo!!!
vito asaro
15 aprile 2014 alle ore 22:44insomma mentre la gente fà la fame.mentre alcuni si suicidano per i debiti,mentre tutto,ogni giorno di più,va a rotoli,questi,ce lo menano con gli stipendi dei manager.ci torturano con i problemi di un vecchio maiale condannato. discussioni a non finire sulle donne in lista:cosa ce ne frega se sono donne,uomini o gay?alcuni si indignano per il paragone con gli ebrei.allora lo grido:MI SENTO UN EBREO IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO.giustificano certi stipendi con la meritocrazia del cavolo:quale meritocrazia?sono sempre gli stessi.nipoti,amici,portatori di voti ed ho anche il sospetto che,alla fine spartiscano:MA LA V OGLIAMO FINIRE?ma niente niente anche il m5s ci stà prendendo per il culo?no,dico:qui continua a non cambiare niente:il popolo alla fame e,i signori,a riempirci la testa di balle.sono stanco di chiacchiere.mi sono rotto,seriamente,le scatole di gandhi.libertà,uguaglianza,rispetto,dignità,onore sono sempre state conquistate con la vera lotta.basta con le menate.va bene il blog:qui ci sono tante persone per bene.ma cosa c'entra con la lotta per liberarsi dalla schiavitù?la matita e il voto?beh,se fossimo in democrazia.non siamo in democrazia.hanno studiato,a tavolino,come renderci schiavi e,ci stanno riuscendo.
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 22:53Dott, Asaro,
Lei possiede veramente un temperamento vivace, sarà sicuramente appagato, quando potrà far pagare le ingiustie e il dolore di cui noi tutti siamo testimoni, sicuro, arriverà il tempo in cui ai Politici delinquenti, sarà presentato il conto.
Cordialità :))
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 22:45Ciao Blog.......
Stiamo facendo bene, qui nel blog, molti hanno ritrovato il piacere di comunicare le proprie idee, altri sono riusciti non senza meraviglia, a scoprire che possono anche pensare, altri ancora, hanno capito che manifestare le proprie convinzioni, sia il segno di espressione del libero pensiero.
Ed è vero, come ci ha insegnato Fromm che la personalità di ognuno rappresenta la totalità delle qualità psichiche ereditarie ed acquisite che definiscono le caratteristiche.. Per Fromm stesso, infatti esiste un processo di adattamento dell'individuo che è un compromesso tra i bisogni interni e le richieste esterne, ed ancora, la forma in cui l'energia dell'uomo è canalizzata, è definita dal carattere.
L'uomo inteso come cittadino, quindi stà recuperando, conoscenza, pensiero, ragion critica, elementi che comunque ha sempre posseduto, ma la mancanza della perecezione del proprio Io, dovuto alle menzogne e false verità che quotidianamente vengono trasposte dai mass media di regime, lo avevano reso incapace di definire cosa era giusto e cosa era sbagliato.
Siamo veramento ad un livello superiore, sia per quanto riguarda la cognizione di noi stessi, sia per la logica del concetto, che comunque ci riporta al Libero pensiero.
Quindi chi ha raggiunto determinati traguardi, si dovrà impegnare ancora di più, in questi ultimi quaranta giorni che ci separano alle Europarlamentarie, anche fuori dal Blog, per cercare di risvegliare l' Io interiore, a chi ancora non vi è riuscito, perchè la vera forza del Movimento potrà manifestarsi in tutta la sua potenza, solo attraverso un percorso di riordino del proprio passato, che condurrà alla riscoperta della sensazione di verità , mai conosciuta.
Un Caloroso abbraccio, a chi quotidianamente mette il proprio impegno e la propria anima nel Blog, per raggiungere verità e giustizia,
M5S para siempre!!
Europarlamentari 2014 Vinciamonoi........
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:49eheheh..Nico..sei come un bracco tu!
hai il fiuto giusto!
:-))
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 22:52Grazie Nico per le tue parole!
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 22:59Ciao Nico
come si dice, azione combinata e sinergica eheh
:)))
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:10@Alfredo
@Paolo
@Oreste
penso già lo immaginate, ma voglio scriverlo, Vi voglio bene come fratelli, ottima cultura, ma anche Grande Generosità.......Mes Frères.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:16allora ragazzi? cosa chiama briscola? :-)))
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 23:22Il Buono è il prodotto dell'abilità artistica sia etica che spirituale degli individui; non può essere il prodotto della massa.
----------
Aldous Huxley
****************************
Ciao a tutta la cricca... :)
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:33Ciao Arjuna, scusa se altre volte non ti ho salutato, come molti altri..ma la lentezza del blog ti costringe a fare delle scelte in base al tempo che hai... a proposito, tanto per sapere..sei una lei o un lui?
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:33Ciao caro Arjuna,
come non essere d'accordo con Huxley, valori assoluti di cui non esiste altra interpretazione, se non quella voluta.....poche righe ma piene di incredibile verità.......Ottimo.
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 23:54Ma figurati, P.S.
Masculo sogno! :))
Arjuna è nome maschile Hindu, significa bianco, candido (pronuncia Argiùna). Forse lo sai già, era un Principe nel poema epico Mahabharata, da cui è tratta la Bhagavad Gita. Krishna gli fa da auriga in battaglia...e una delle cose strabilianti che gli dice - e che mi ha ucciso quando lo lessi la prima volta - è "tu hai diritto soltanto all'azione, mai ai frutti che derivano dall'azione".
Ciao.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:47O.T.
Fiat "impacchetta" le auto dei dipendenti che scelgono la concorrenza
"Quando sono tornati al parcheggio, dopo una lunga giornata di lavoro, hanno trovato la loro autovettura avvolta in un telo trasparente con un cuore spezzato e la scritta: "Vederti con un'altra ci ha spezzato il cuore... Ma nonostante ciò continuiamo a pensare a te". È stata questa la "scenata di gelosia" con la quale hanno dovuto fare i conti i dipendenti di Fiat Group Automobiles negli stabilimenti prima di Mirafiori e poi di Pomigliano d'Arco che, esercitando il libero arbitrio, hanno optato per un'automobile di una casa concorrente a quella per la quale lavorano.
I creativi al servizio del più importante marchio automobilistico italiano lo hanno chiamato "parking marketing" e hanno spiegato l'iniziativa come "un'azione sui dipendenti che possiedono automobili di una marca concorrente, una campagna di marketing non convenzionale per stimolarli ad acquistare delle auto nuove del gruppo tramite un'esclusiva promozione".
............ MAH!!!
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 22:58Ciao Paolo, e tutto incredibile, per manipolare la ragione, adottano sistemi anticonvenzionali, neanche ai tempi del fascio sarebbero riusciti a cocepire tale lavaggio del cervello, e gli italioti, ci ridono sopra...eheheh, abbiamo molto da fare, ancora.........
Ciao Fratello.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:03eilà brother! stamattina mi è capitata sotto gli occhi..che dire..semplicemente pazzesco! Vorrei capire chi li vota ancora a quelli!
rivoluzione? ma, cavoli, qui c'è bisogno di ben altro!!!
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 23:06L'unica parte anatomica che stimola la Fiat, è il Colon .
A che livello subumano giunge il Materialismo capitalistico.
Vergogna assoluta.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:14bentrovata Marlene
una volta (quasi 20 anni fa) mi stupivo nel vedere gli operai giapponesi col numero stampato sulle tute..oggi noi li abbiamo superati.... ai nostri mancano solo i braccialetti elettronici oramai..
pupetto
15 aprile 2014 alle ore 22:47I RESPONSABILI DI TUTTI QUESTI SUICIDI LEGATI AD EQUITALIA SONO:
TREMONTI, BERLUSCONI, FINI, ALFANO e LUPI che in questo momento sono ministri e tutti i parlamentari di del popolo della libera
Bossi con tutta la sua lega
CASINI con tutto l'UDC
Equitalia è stata costituita a fine 2005 ed è diventata operativa a fine 2006.
Ma a farla diventare la mano armata dei politici contro la povera gente, facendo di fatto suicidare centinaia di persone è stato
---------------GIULIO TREMONTI--------------------
ministro del tesoro dal 2006 fino al 2011 e tutto il centrodestra di quel periodo che con il voto in parlamento ha avallato e fatto approvare i circa 42 decreti legge presentati da Tremonti che hanno fatto diventare equitalia una macchina da suicidi
FABIO B.
15 aprile 2014 alle ore 23:00CERTO
IO AVEVO CAPITO CHE C'ERA LA ZAMPACCIA ANCHE DI BERSANI E VISCO
COMUNQUE LI INSULTO TUTTI --TREMONTI E' IL PEGGIO--MA QUELLI CHE HO INSULTATO PRIMA RESTINO INSULTATI
pupetto
15 aprile 2014 alle ore 23:16lex smacciatore fallito Bersani ha firmato per fare costituire equitalia, ma a darle il potere e farla arrivare fino a questo punto è stato il governo di allora,per l'appunto di DX.
La sera andavano in tv ad accusare equitalia e di giorno firmavano i decreti fiscali.
Però il maggiore artefice è stato un essere perfido: Giulio Tremonti
Scrivo questo perchè è giusto che ognuno di noi abbia il suo e anche perchè si nascondono e in TV sembrano angeli
Christian Artioli
15 aprile 2014 alle ore 22:47C'è chi si è tolto la vita per le cartelle Equitalia. Specie chi doveva percepire soldi dallo Stato. Lo Stato si. Lo stesso che manda Equitalia. Credo si debba un minimo di rispetto ai morti. Altro che evasori fiscali. Poi se vuole,parliamo della mancanza di certezza del credito. Ma come sempre si riduce tutto al: Grillo torna a farci ridere! Il problema,Sig. Delli Santi,è che c'è ben poco da ridere. C'è,semmai,solo da piangere.
3mendo
15 aprile 2014 alle ore 22:51Facile travisare parole e verità Il presidente di tale comunità dovreebbe vergognarsi e lapidarsi da solo in quanto MAI Beppe si è posto a negare l'olocausto come MAI si è posto contro le comunità, israelitica compresa. Scommettiamo che sono nel PD o FI e voteranno per una di quelle due? E scommetto che quelle dichiarazioni sono per pararsi il culetto da eventuali trombate!
Se Beppe si fosse schierato contro la comunità israelitica avrebbe avuto contro anche Dario Fo che notoriamente ha fatto vari interventi in decenni a prova dell'olocausto!
Voglio dire a certi coglioni di smettere di travisare, tanto cadranno nella cacca come meritano e sarà molto prima di quello che pensano!
Gattegna, vai a menarla a persone come Calderoli e simili che hanno veramente negato l'olocausto! O non ne hai coraggio (e favori?)
simone calligaris
15 aprile 2014 alle ore 22:51Infatti, le centinaia di persone suicidate, le cartelle di equitalia le avevano solo sognate... Ma la memoria è sempre troppo corta per i diversamente intelligenti come te... Per quanto riguarda i "poveri" 8000 dipendenti che resteranno a casa, se saranno capaci di trovare un lavoro nel privato, impareranno cosa vuol dire essere retribuiti, ancora più modestamente che nel pubblico impiego e senza gli stessi privilegi, solo dopo aver prodotto qualcosa. Ma saranno fortunati, non capiterà niente di simile, perché saranno probabilmente tutelati con cassa integrazione a vita. Non si suicideranno di sicuro.... Purtroppo.
Che paese (e che popolo) di merda.
nico m.
15 aprile 2014 alle ore 22:51... si, hai ragione... ma adesso calmati... vedrai che passa... #staisereno #vinciamonoi!
vito asaro
15 aprile 2014 alle ore 22:52smettiamola di fare gli struzzi.la maggioranza è composta da servi fedeli,galline che sognano una mano pietosa che getti loro un pò di becchime e,automi ormai intruppati.poi,c'è una consistente minoranza che ha capito:questa minoranza faccia la rivoluzione se ne è capace.continuare a fare chiacchiere significa,a poco a poco,ridursi come una delle tre categorie di cui sopra.
Marcello G.
15 aprile 2014 alle ore 22:54Basta esattori che sono SPA e fanno profitti spropositati sulla pelle di tutti noi. Gli interessi applicati da equitalia sono usurai. Basta . Siamo veramente stufi.
vito asaro
15 aprile 2014 alle ore 22:56qualcuno dice che l'italia imploderà,che l'europa imploderà.questo è anche possibile:ma dove è scritto che sarà il m5s a prendere il potere?dove è scritto che il popolo,disorganizzato,si riapproprierà della propria dignità?
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 22:56L'uomo ricco è colui che ha bisogno di una totalità
di manifestazioni umane della vita, l'uomo presso il quale la sua realizzazione esiste come una necessità interiore.
- Karl Marx -
www.beppe.siempre
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 22:59altri tempi Alfredo, se mi guardo in giro non trovo niente di tutto ciò...... purtroppo..
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 23:13Ed è per questo che si vive in un paese di m...a
Tutti gnomi che giocano a un gigantesco Monopoli!!
Ciao Pà :)))
oreste m******
15 aprile 2014 alle ore 23:00'Notte blog eeee...'notte stelline!
a domani..la vittoria si avvicina!
★★★★★ *.*
nando c.
15 aprile 2014 alle ore 23:04Notte amico!!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:09Ciao Oreste..'notte :-))
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:11Serena Notte, Oreste.
Puoi solo fare il Clone
15 aprile 2014 alle ore 23:01Gattegna risponde alle disposizioni del NWO, che inizia a predisporre delle piccole azioni di disturbo nei confronti di questo mov. Tu puoi solo fare il clone, le tue valutazioni sono dei luoghi comuni inutili che non interessano a queste Capre (che tra l'altro, ti disprezzano).
Se vuoi far parte della partita Clona, altrimenti sparisci.
Entro le prossime politiche, se questi disturbano e non trattano, saranno travolti e spazzati via.
Probabilmente li stanno anche già tracciando tutti.
Capito?
ema dell (ema dell)
15 aprile 2014 alle ore 23:03sogni stellati!!!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:07ciao Ema, non ci si becca mai prima uffa! buonanotte allora :-))
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 03:46dolce notte ema!!!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:05L'altro giorno al supermercato ho visto un'espositore nuovo nel settore carni...tra le interiora un sacco di cervella in bella mostra..
non saranno mica quelle degli italiani!...(mi son chiesto)..
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 23:21Ti rispondo qui su Burt Bacharach
Sai che ha suonato per anni a Milano, in un locale
ristorante piano-bar, in Galleria Vittorio Emanuele
(Piazza Duomo)???
Com'è varia e strana la vita eh...
:))
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:29per anni, addirittura??? no, questa proprio mi è nuova..
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 23:06DELL'UTRI ERA ANCORA IN POSSESSO DI UN REGOLARE PASSAPORTO...
ALFANO NE SA QUALCOSA DEL PERCHE'?
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:08eheheh...ma certo, è stato nominato di nuovo ministro proprio per quello! :-))
Ciao Dino
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 23:09Perchè non ha Optato per un Blitz alla Shalabajeva in Libano od alla Abu Omar?
Solo in un paese da terzo mondo è possibile...
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 23:41Tu dici P.S.?...tutto è possibile qui in questo STRANISSIMO paese...
Marlene...Terzo mondo dici?...io direi Quinto...
O sesto...
luigi di pietro
15 aprile 2014 alle ore 23:07Quando mio nonno travava una patata marcia la buttava via, le altre tre o quattro che vi erono intorno li dava a mangiate ai porci.. Tutti il marciume via. Gli amici degli amici via. Tabula rasa , partiamo da zero. Datemi questa soddisfazione di vederli fuori dal parlamento, fuori dalle partecipate. Che lavorino per vivere come fanno tutte le persone oneste.Vincerete voi.
3mendo
15 aprile 2014 alle ore 23:11Dandovi la buona notte vi lacio un proverbio arabo/israeliano usato molto anticamente, quando erano più tranquilli (non esisteva il business del petrolio)
"Non bastano tutti i cammelli del deserto per comprarsi un amico"
Paolo B.
15 aprile 2014 alle ore 23:20...io direi, " non bastano tutti gli amici della casta in parlamento ...per comprarsi un cammello "
*****
Eposmail
Francesca B.
15 aprile 2014 alle ore 23:17"Armonizzare i tempi": nuova espressione jolly utilizzata al Senato per cercare di tappare la bocca ai parlamentari del M5S. Nitto Palma può parlare per lunghi minuti per spiegare che il M5S sta "rubando" il tempo parlando troppo, mentre il tempo a disposizione dei nostri senatori viene ridotto da 10 a 2 minuti di cui per almeno un minuto sono costretti a rispondere ai continui richiami a concludere.
E' una sorta di relatività del tempo: per vent'anni non si fa una legge contro il voto di scambio, ma se il M5S parla per 10 minuti, bisogna zittirlo per "armonizzare" i tempi. I grandi evasori non devono pagare mai, mentre la povera gente, perseguitata da Equitalia, deve pagare "entro e non oltre".
Per raggiungere i loro obiettivi, i partiti del Sistema cercano di farci cascare dentro dei buchi temporali che scavano apposta, simili a quelli individuati da Einstein e Rosen. Non a caso in fisica queste scorciatoie spaziotemporali si chiamano "wormhole", ovvero "buchi di verme".
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 23:19L'aspetto positivo della Vita è che un bel giorno Finisce.
E con essa tutte le soffeRenze...
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:23...in modo naturale, quantomeno si spera, ma non la fine autoindotta per colpa di qualcuno, questo non dovrà mai più accadere, MAI PIU'!!!
Lieto di comunicare con Lei, Marlene. ;))
Dino Colombo.
15 aprile 2014 alle ore 23:22Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere si avrà la pace.
Jimi Hendrix
Buonanotte blog
Danila R.
16 aprile 2014 alle ore 00:20La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta
Jimi Hendrix
Buonanotte..
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:26FINCHE' CI SARANNO...dei "medici" obiettori di coscienza, in questo paese non ci riuscirà mai, una volta per tutte, di far ABO_RT_IRE EQUITALIA...
Daniela M.
15 aprile 2014 alle ore 23:27Qualcuno può immaginare di abolire Equitalia
o qualsiasi altro elemento di questo sistema,
o che la lotta in questo Parlamento servirà a
realizzare un solo punto del programma*****?
Ecco, se qualcuno ci crede, probabilmente gli sembrerò pessimista ma temo che niente verrà abolito se non riusciamo ad
#abolireilsistema
Comunque, capisco bene che aprire gli occhi a chi ancora sta tormendo è l'unica arma che abbiamo per salvarci. E allora mi sta bene, andiamo pure avanti con le provocazioni, anche quelle servono a scuotere le coscienze!
Forza m5s, coraggio Beppe, auguri Gianroberto,
notte bloggaroli, vi voglio bene!
http://www.youtube.com/watch?v=csBaUsAySSQ
^.^
vito asaro
15 aprile 2014 alle ore 23:27l'italia è parte di un progetto ben più grande di noi. in caso di vittoria elettorale ci sarà,solo,consentito di "giocare nel nostro cortiletto".a meno che non ci siamo illusi di riuscire a cambiare il mondo intero.solo se facciamo una vera rivoluzione,accettando tutte le possibili conseguenze,anche se imprevedibili e,forse drammatiche e,se sapremo difenderla potremo,veramente,cambiare tutto.altrimenti,diciamolo onestamente:non giochiamo per vincere ma,solo,per segnare il gol della bandiera.sbagliamo se pensiamo che,tutto ciò che stà accadendo sia frutto di errori o,sia opera dei nostri"ladri di galline".tutto è stato programmato,scientificamente,a partire dagli anni 70 e,non sarà certo un voto democratico che manderà all'aria un progetto creato da menti raffinatissime che possono contare su mezzi di gran lunga superiori a quelli degli stati.
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 23:32Assolutamente vero. E bisogna mettere in conto anche i carri armati.
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:42Pienamente d'accordo, tutto è stato programmato molti anni fà, niente di quel che succede è casuale, ma.....non avevano previsto il Movimento, che si è messo di mezzo, tenteranno di sputtanarci, dovremo essere pronti per l'azione.....azione che bella parola.
Cordialità Dott. Asaro
resa v.
15 aprile 2014 alle ore 23:50great
Claudio C.
15 aprile 2014 alle ore 23:52Ciao Vito ... NWO ...
"è una teoria del complotto, mai dimostrata, secondo la quale un presunto gruppo di potere oligarchico e segreto si starebbe adoperando per prendere il controllo di ogni organizzazione statale del mondo, al fine di conquistare il dominio su tutta la Terra" (da Wikipedia) ...
E non rassicura certo il fatto che non sia stata "mai dimostrata" ...
Per il resto è una teoria (ma credo molto di più) che trovo molto coerente ai fatti e agli accadimenti degli ultimi decenni ...
Se ne dovrebbe parlare di più perchè la sola forza che si può contrapporre allo strapotere economico (e non solo) in campo è quella data dal numero ... ma obiettivamente è una lotta impari e complicata ...
buona notte (se possibile, pensando a ciò ...) ... (^_^)
Renato B.
16 aprile 2014 alle ore 00:32KISSA XCHE sono sempre daccordo con te Dottor.
Arjuna
15 aprile 2014 alle ore 23:29Hollande, l'uomo-pera... ;DDD
Ornella M.
15 aprile 2014 alle ore 23:31Ehh, cosa si è capaci di scrivere per difendere il proprio piatto di minestra!!!
Si arriva a negare l'evidenza, a negare fatti certi e comprovati, a voler ridurre torti giganteschi a minuscoli topolini.
Capisco la preoccupazione per la minestra...ma un po' di vergogna proprio mai???
toresal
15 aprile 2014 alle ore 23:35Cari elettori ed elettrice democratici Italiani,la domanda odierna è sapete quando ci saranno le prossime elezioni politiche Italiane?? Certamente dopo il funerale di Napolitano!!
Nico C.
15 aprile 2014 alle ore 23:36Quei luoghi gentili.
E noi li abbiamo lasciati quei luoghi gentili
Con passo pesante, verso il nuovo calvario,
Di qui osserviamo, come chi allo specchio
Vede il proprio volto,
L'umanità suicida.
Capiamo quali spettri orribili
La mano rossa dell'uomo
Sappia far sorgere.
Oscar Wilde
M5S Forever
Europarlamentarie 2014 avanti tutta!!!!
randa V
15 aprile 2014 alle ore 23:38Mi rode il culo....
Un delinquente condannato a 4 ore mensili di assistenza a gli anziani... lui che è piu anziano di chi assiste... il suo braccio destro e compagno di malaffari condannato a 7 anni, scappa in Libano.. perchè non gli hanno tolto il passaporto? Mi rode il culo di essere preso per culo... da questi politici di merda... non hanno capito che non contano piu un cazzo... tutti in galera devono andare ...tutti verranno processati per aver distrutto una Nazione
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 23:42INTANTO GLI uSA SON RIUSCITI A CREARE LA NUOVA cCENIA IN uKR.
dA NOI MANCA POCO: L'm5S NON RIESCE A CONTENER LA DIGA.
Domenico G.
15 aprile 2014 alle ore 23:42buttiamoli semplicemente in mare!!
ciro r.
15 aprile 2014 alle ore 23:38Grillo , se leggi il blog allora ascolta : in tutti i sondaggi on line che incontro navigando il M5S è vincente , ma poi se andiamo a vedere nelle urne questo vantaggio diminuisce vistosamente , è chiaro che l'ago della bilancia sono le persone anziane che non si collegano a internet . Il Berlusca che sarà pure un delinquente ma di elezioni se ne intende ha pensato, se ricordi ,il rimborso dell'ICI prima ed adesso proprio per catturare il voto degli anziani promette dentiere gratis a tutti ( http://www.huffingtonpost.it/2014/02/21/silvio-berlusconi-dentiere-gratis-per-tutti_n_4828760.html ). Se vogliamo essere certi di vincere le elezioni bisogna catturare il voto degli anziani : pensaci , tu sei un genio .
Domenico G.
15 aprile 2014 alle ore 23:40le tasse dovrebbero servire a garantire i beni di servizio alla comunità,beni importanti che la nostra costituzione (per quello che vale ancora,sarebbe più giusto dire:la costituzione di silvio) stabilisce!
non dovrebbero essere uno strumento atto ad offendere chi non può difendersi!
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 09:15NO, LE TASSE SERVONO A REDISTRIBUIRE IL REDDITO.
CHE SERVANO A PAGARE I SERVIZI E' UNA MENZOGNA CHE VI HANNO INFILATO NELLA TESTA .
claudio a.
15 aprile 2014 alle ore 23:45Gli italianotti tra qualche giorno vogliono essere presi per il culo dal nano con le sue false promesse che farà e dal PD che fanno la finta opposizione, come sempre quando ci sono le elezioni elettorale. Spero che il M5S si anticipa e prende per il culo questi italianotti, compreso i miei amici e i miei colleghi di lavoro, questo per il loro bene e per una causa giusta.
Gab Riele
15 aprile 2014 alle ore 23:46salve bloggheristi mi siete mancati ieri sera... ero stanchissimo dopo mesi lavorare 2 giorni di fila non c'ero piu' abituato e mi faceva male ogni osso del mio corpo ma sono riuscito a seguire Piazza Pulita. Ho letto tutto quello che avete scritto contro quel buffone di Formiglio e non mi va di ripetere quello che avete gia' meravigliosamente scritto..concordo su tutto!
se un ITALIANO HA UN MINIMO DI CERVELLINO CHE ANCORA GLI VA DI INTERESSARSI DELLA SUA VITA PUO' SOLO VOTARE 5STELLE!!!!!!
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 23:49Il fallimento peggiore spetta alla Chiesa in quanto è mancata nella sua funzione di coscienza critica della Societa' malata e Corrotta plasmata da Berlusconi, anzi...
La vera funzione Apologetica è stata persin Pervertita: leggi CL.
Or, ferma restando, assodata la completa Amoralita' dell'Applicazione religiosa Chiesa e quella Politica Stato, cosa rimane di Autentico e credibile all'Umanita'?
Vi risparmio il mio punto di vista.
Daniela M.
15 aprile 2014 alle ore 23:58tu
^__^
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 00:13Non credo, a differenza di Grethe, io son Gelida.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
15 aprile 2014 alle ore 23:52'round midnight
Eheheheh..è strano iniziare così una poesia
ma a me la forma non importa più di tanto
e anche se non è perfetta che vuoi che sia
e poi non scrivo queste cose perchè mi vanto
Cerco di cogliere le cose che ho attorno
e questa di oggi è di nuovo una notte chiara
una luce notturna che illumina il contorno
che pian piano fa calmare questa caciara
Un'altra notte così, quasi allegra direi
come una volta accade ogni santo mese
e se non ci fosse lei..io..che farei?
alla fine è proprio così che son cortese
Tutto dipende da quella splendida luna
sembra quasi di accarezzarla tanto è vicina
non ho provato tale intensità per nessuna
e se mi fermo e ascolto, la sento la sua vocina
Molte volte l'ho detto, altre l'ho scritto
atmosfere così mica si inventano per tutti
questo vale solo per chi cammina dritto
alla fine quello che conta....sono i fatti
Nico C.
16 aprile 2014 alle ore 00:26Ottimo come sempre, osservatore attento a cui piace la bellezza, che si può trovare anche nelle cose che diamo per scontate, come la luna, senza pensare che sono doni della natura, per questo i più belli.
Carissimo, ora vado anch'io, è sempre un piacere leggerti.
Un abbraccio......Serena Notte Paolo.
vito asaro
15 aprile 2014 alle ore 23:53gentile nico,purtroppo,penso che avevano anche previsto qualcosa di simile al movimento e che abbiano pianificato il modo per fronteggiarlo.prova a cercare su youtube:intervista shock di mario monti.
nico m.
15 aprile 2014 alle ore 23:55...si la conosco... grazie! #vinciamonoi!
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 00:00Già sentita ...
avvalora quanto stiamo dicendo ... ulteriore tassello ...
purtropo è certo che non si faranno trovare impreparati ...
:)))
Monica R.
15 aprile 2014 alle ore 23:55Se pagassimo tutti le tasse
a Roma ruberebbero il doppio. (Beppe Grillo)
Aboliamo le tasse, altro che E Qui-Taglia. Tagliamogli i viveri!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 aprile 2014 alle ore 00:00eheheh, ehi, Monica! leggendo la prima frase mi sembra che sia uscita dslla mia bocca!...non sarà che Grillo si impossessa anche dei nostri pensieri notturni? :-)))
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:05Ciao Pà, :)) non sarà davvero capace di leggere nelle menti??? E' strana questa cosa, sembra che ci levi le parole di bocca
:))
marlene dietrich (venerebionda)
15 aprile 2014 alle ore 23:56Quando si scateneranno le Bestialita' contro gli Aguzzini, non ci saran Lacrime da versare.
Accadra' presto.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 aprile 2014 alle ore 00:10io tocco ferro...e anche qualcos'altro...
ma accadrà..
'notte Marlene
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 00:19Certo che accadra'.
Oggi ho edotto un Capo marketing Nazionale di un fornitore Primario di Logistica.
N'è uscito Shockato,
Ne vanno di Milioni euro, Aziende NAzionali, Lavoratori, FAmiglie, Vite.
MAngeranno il Fumo di Renzi.
Grazie dei saluti, buonanotte.
Alfredo E.
15 aprile 2014 alle ore 23:58In un post mattutino, ho scritto della poca o assente memoria di molti cittadini Italiani.
A loro dedico la poesia della notte con l'augurio che il "poema" li convinca a una riflessione e a uno sforzo per migliorare la loro condizione.
Il tuo dono, il tuo taccuino, è nel mio cervello
tutto scritto in memoria duratura,
e resterà più a lungo di quelle vane righe
oltre ogni scadenza, fino all'eternità;
o, almeno fino a quando il cervello e il cuore
avranno, dalla natura, facoltà di esistere;
finché ognuno dei due all'oblio che tutto abbatte
non cederà la sua parte di te, il tuo ricordo
non andrà mai perduto.
Quel povero ricettacolo non poteva contenere tanto e a me non serve registro
per contare il tuo caro amore,
perciò mi feci ardito a darlo via,
per affidarmi al taccuino della mente
che più ti accoglie.
Conservare un sussidio per ricordarmi di te
starebbe a significare dimenticanza in me.
SONETTO CXXII - William Shakespeare -
Buona notte e sogni stellati
www.beppe.siempre
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 aprile 2014 alle ore 00:05Ciao Alfredo buonanotte...
quando scrivi ti vedo come un dj che annusa l'aria per scegliere la musica giusta per Quel momento..
o un barman che propone un cocktail diverso per un momento Diverso..ed è questo che apprezzo particolarmente, non tutto và bene in qualsiasi situazione..e provo davvero una bella sensazione
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 00:09Ciao Alfredo ... e oggi alle 12,13 ti ho risposto ...
la ripropongo ...
... direi che proprio la mancanza di memoria è una delle principali concause dello sfacelo attuale, unita alla incapacità di analisi ...
la mistificazione impazza da parte dei media (servili ed interessati) e la cortina fumogena che sollevano non rende certamente facile la visione ... ma questo è solo una parte del problema ... l'altra grossa fetta del problema è data appunto dalla memoria corta degli Italiani e dalla loro incapacità di capire ed analizzare sia le persone che i fatti ...
quanto ho appena detto è una mia convinzione suffragata dai dati:
è inspiegabile altrimenti il successo elettorale reiterato di partiti e persone che si sono macchiati delle peggiori nefandezze politiche (ed a volte penali) ...
è inspiegabile altrimenti il loro non capire e giudicare serenamente il M5S nella sua realtà ... ed accettare a giustificazione le menzogne che vengono profuse sul M5S quotidianamente ed ovunque (dai politici e dai media) ...
...
Questo è il mio pensiero ma in questo momento passa in secondo piano perchè superato dagli argomenti inspirati da un commento di Vito (Asaro) di pochi minuti fa su cui vorrei un tuo parere ...
:)))
Nico C.
16 aprile 2014 alle ore 00:15..l'Uomo come Vita, da amare, conservare, la mente a ricordo dei fatti del passato, il cuore a ricordo delle emozioni del passato......
Serena Notte mon ami.
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 00:17@ Pà
grazie, apprezzo molto questo complimento, poi fatto date lo apprezzo doppiamente :))
@ Claudio
Ciao amico mio. avevo già letto, e mi fa molto piacere leggere i tuoi pareri che, quasi sempre,
collimano con i miei.
Continua con i tuoi commenti, stai andando alla
grandissima. Grazie per il tuo impegno!
'notte e sogni d'oro a tutti e due :)))
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:20Ciao Alfredo! :)
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 00:20'notte Nico, grande la poesia di Oscar Wilde, un
eccentrico, incontrollabile, uomo libero.
:)))
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 00:23Ciao Monica, e buona notte con tanti sogni belli
:))
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:02Se lavori e guadagni
ti tirano le tasse
Se sei bravo e risparmi
ti tirano le tasse
Se provi ad investire
ti tirano le tasse
Se te ne fotti e spendi
ti tirano le tasse
Se molli tutto e muori
ti tirano le tasse
Ovunque te ne andrai
Qualunque cosa fai
sempre tasse in faccia
prenderai
Nico C.
16 aprile 2014 alle ore 00:08Ola Monica,
mi ricorda tanto Antoine...ehehehe
bel gioco di parole, tutte perfette,
Cordialità :))
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 aprile 2014 alle ore 00:08Antoine o Gian Pieretti?
un mondo bistrattato quello...eppure, nonostante i conflitti di quei tempi, ancora tutto in salita..
'notte Monica :-))
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:11Sera Nico, e grazie! L'ispirazione viene proprio dalle sue pietre :))
Danila R.
16 aprile 2014 alle ore 00:12Sera signora, sto cucinando in attesa del suo arrivo neh :))
Prepara l'appettito per i vincisgrassi:)
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:12Ciao Pà, buonanotte anche a te
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 00:14"libero" adattamento molto realista ...
direi "calzante" alla situazione italiana ...
bel lavoro ...
Buona notte Monica ... :)))
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:15Mmmhh lasagne! Bone! Ha intenzione di mettermi all'ingrasso la signora... ok ci sto :)))
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:17Claudio! Grazie Stella :) Buonanotte
Paolo B.
16 aprile 2014 alle ore 00:05..vedo il post a lato "IL GIORNALISTA del GIORNO"
...ma non sarebbe meglio il "SOMARO del giorno" ...con tutto il rispetto per il somaro?
*****
Eposmail
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 00:10++
Ciao Paolo :)))
Paolo B.
16 aprile 2014 alle ore 00:17Claudio C., Albavilla : Ciaooooooo......!!!!!!!!!!
*****
Eposmail
vito asaro
16 aprile 2014 alle ore 00:22ci sono stati momenti in cui hanno dimostrato la loro forza.momenti in cui hanno dimostrato che,la democrazia è solo parvenza.cosa faranno in caso di successo del m5s?si dichiareranno sconfitti?niente affatto:sono capaci di tutto.riflettete.sono quelli che hanno cacciato berlusconi.sono quelli che ci hanno imposto mario monti.sono quelli che hanno rieletto napolitano.sono quelli che,accortisi della fragilità di letta,lo hanno subito cacciato e sostituito con renzi.........la libertà non la regala nessuno.va be,me ne vado a dormire.forse è meglio.buanotte a tutti.
Nico C.
16 aprile 2014 alle ore 00:32....Lei non può dimenticare che possediamo anche l'azione, che sarà usata se necessaria, alcuni di noi, in passato ne ha fatto uso....non disperi, Carissimo, anch'io ho bisogno di render giustizia a persone che conosco, e non mi tirerò indietro, quando ce ne sarà l'occasione.
Sempre un piacere leggerla, da Lei sempre verità nude e crude, Complimenti.
Un Cordiale Saluto. :))
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 00:56hai proprio ragione ... ci lasciano "giocare" nel nostro cortile ma come si fa con un cane ... lasciandogli una catena lunga quanto basta affinchè non faccia "danni" ...
Burattini e burattinai ...
i politici non maneggiano i fili ...
i politici sono solo i burattini ...
i burattinai sono altri ...
Notte serena (per quanto possibile dopo questi penieri) Vito ... :)))
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 00:57Scusa il refuso ... ovviamente "pensieri" e non "penieri" ...
(^_^)
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 00:23Volete la Verita' che concilia il Sonno?
La crisi non è neppur Cominciata.
Verra' la Fame ancor piu' Mordace.
Lasciate le Citta'.
Chi puo', espatri quanto Prima.
L'Italia ha la Strada Segnata.
Brutta.
'notte.
Nico C.
16 aprile 2014 alle ore 00:41Non mi annovero tra i pusillanime, sono sempre una persona d'azione, la caccia ai potenti il mio sollazzo....eheheh
Serena Notte, Marlene...a risentirci.
Monica R.
16 aprile 2014 alle ore 00:28Ciao Lucio! Questa è la prova della malafede di certe critiche. Speriamo lo staff la veda e la usi per ribattere
Notte
Arjuna
16 aprile 2014 alle ore 00:30Fondatori & boss di Sforza Italia:
Bottino Craxi
Denis Merdini
Marcello Dell'Uretra
Antonio Mortino
Sandro Bonzi
Mara Carogna
Minckaela Salmonata Brambilla...
...........
beh...si è fatto tardi :)
Nico C.
16 aprile 2014 alle ore 00:35Un Caro Saluto, Arjuna, a pelle, ho la sensazione che abbiamo o abbiamo avuto un debole per....l'Azione.!!
Serena Notte Carissimo.
Arjuna
16 aprile 2014 alle ore 00:43Quanto tempo è passato, non sembra vero...eppure il bambino magico è saldamente in noi, al posto di comando. E scava, scava la vecchia talpa.
Sogni d'oro Amico!
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 00:39@ Claudio Albavilla
Mi chiedi un parere su un commento di questa sera?
Provo a risponderti in breve: il capitalismo viene
codificato e descritto da un filosofo morale, e successivamente aggiornato da Max Weber con Il Capitalismo e l'etica protestante.
Fin tanto che queste indicazioni sono state rispettate, il capitalismo ha prodotto progresso e, dopo lotte sociali, anche un benessere diffuso.
Quando il grande Capitale, cioè la macroeconomia
mondiale, ha deciso di sganciarsi dalle regole morali, ha programmato il turbo-capitalismo, il neo liberismo anarchico, la new economy, l'ingegnieria finanziaria, distruggendo o spostando in paesi "poveri" l'economia produttiva.
I danni li stiamo subendo.
Ciao :)))
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 01:10prima di "spegnere" il pc ...
ma i danni che stiamo oggi subendo a quali conseguenze porteranno ... qual'è il futuro che si prospetta per il mondo ... che ne sarà di noi ???
solo una cosa è certa ... se continuerà così, quando avranno distrutto tutti gli altri uomini e possiederanno tutte le residue ricchezze della Terra ... come vivranno ???
Per sopravvivere mangeranno i loro soldi ???
notte serena Alfredo ...
:)))
Lanzi R.
16 aprile 2014 alle ore 00:40E PER ABOLIRE L'EURO COSA DEVO INVIARE?
Alessandro B.
16 aprile 2014 alle ore 00:59Ah, saperlo! Qualsiasi cosa, lo invierei subito anch'io
Arjuna
16 aprile 2014 alle ore 01:1020$
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 00:47OT
... attraverso una finestra aperta vedo un panorama di luci e mi vien da pensare ... il mondo è proprio meraviglioso ... vedo la natura ... le stelle ... la luna ... tutto bellissimo ... tutto armonico ... tutto in sintonia ... è così da sempre ...
poi repentinamente mi rabbuio ... mi riaffiorano alla mente tutti gli accadimenti degli ultimi minuti ... giorni ... anni ...
tutti i discorsi che possiamo leggere anche qui sul blog ...
tutti gli esempi di comportamenti terribili messi in atto da esseri comunque dotati di un grande intelletto ...
...
Come non provare un senso di sgomento nel pensare alla stupidità, alla cattiveria, all'ignavia, alla slealtà, all'egoismo, alla crudeltà, alla bramosia dell'Uomo ...
certo, è vero, alcuni Uomini sono meritevoli di grande rispetto e degni di ammirazione ... sanno compiere gesti bellissimi e non hanno i difetti su citati ... ma si può dire lo stesso per tutti ???
Per ogni azione positiva l'Uomo ne compie dieci, cento, mille negative ... terribili ...
...
Come non provare un senso di sgomento nel realizzare che l'Uomo sta distruggendo la sua stessa casa (con l'aggravante di non averne altre), la nostra meravigliosa (e forse "unica" nell'Universo) Terra ...
sta uccidendo i suoi stessi fratelli ...
sta calpestando ogni regola di buon senso, civiltà d umanità ...
e solo per sete di potere e ricchezza ...
...
Come non provare un senso di sgomento nell'intuire la "disgregazione" morale e materiale dell'armonia che ha regnato per millenni su questo pianeta e che caratterizza ormai i nostri giorni ???
:(((
Alessandro B.
16 aprile 2014 alle ore 00:52EQUITALIA ha distrutto la vita di imprenditori e artigiani (spesso unicamente impossibilitati a riscuotere i loro crediti, causa crisi) pignorando loro gli strumenti di lavoro (e magari costringendoli a mettere sulla strada i dipendenti, rovinando la vita a loro e alle rispettive famiglie); EQUITALIA ha anche rovinato famiglie portando via loro la casa
e non stiamo parlando di ditte e persone che hanno occultato redditi al fisco, ma di STATO DI NECESSITÀ, di impossibilità materiale a pagare le imposte su quanto regolarmente dichiarato a causa della morsa feroce della crisi nell'economia reale.
Ma tutto questo è possibile nello stesso Paese in cui un condannato a 4 ANNI (di cui tre anni e passa auto-indultati) per FRODE FISCALE (sottolineo *frode*, FRO-DE) è di fatto condannato alla *durissima* pena detentiva di MEZZA GIORNATA ALLA SETTIMANA A RACCONTAR BARZELLETTE IN UN CENTRO ANZIANI, con possibilità di recarsi a Roma per fare il "padre della Patria 3.0" dal martedì al giovedì, quando sarà libero di occuparsi delle Riforme pattuite con l'alleato RENZIE. Cioè: METTERE MANO ALLA COSTITUZIONE trasformandola in quella della "Rinascita Democratica" renziana.
Mi domando quale sia il messaggio che vien dato ai cittadini, quale SENSO CIVICO trasmetta alla nazione un tale stato di cose. E come tutto ciò possa essere spiegato ai ragazzi. Ma senza cinismo, senza farne una lezione di opportunismo. O comunque senza cedere alla logica del "si salvi chi può".
Alessandro B.
16 aprile 2014 alle ore 00:53Buona notte a tutti gli amici del Blog!
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 01:00'notte Alessandro ... (^_^)
Alessandro B.
16 aprile 2014 alle ore 01:10Ciao Claudio, buona notte
bello il tuo OT qua sotto.
Quanta malinconia stasera però.
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 01:15Lo so ... ed è vero, mi è venuta l'ispirazione proprio con uno sguardo fuori dalla finestra ...
ma il resto mi è venuto dai commenti di Vito Asaro ... molto puntuali e purtroppo reali ...
La tristezza me la infonde la nostra politica, il NWO, l'incertezza del futuro, l'Uomo ...
Notte serena Alessandro :)))
Cristiano C
16 aprile 2014 alle ore 01:10è evidente che la lotta all'evasione non ha efficacia per volontà politica. Son d'accordo nella abolizione di Equitalia ovvero ad una nuova politica che persegua per davvero la delega data degli elettori e non come al solito che venga affiancata ed influenzata dalle lobbies economiche
dario lucantoni
16 aprile 2014 alle ore 01:14Equitalia trattiene solo l'aggio e i diritti di notifica (.5,88) tutte le altre voci vengono calcolate e iscritte a ruolo dagli enti impositori ai quali vanno riversate. Dunque il mostro è equitalia o il legislatore (Renzi Berlusconi Alfano e parrucconi vari)? Discutiamone, chi conosce bene la materia può dare un contributo decisivo.
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 01:32E' ora di lasciare spazio ai più nottambuli tra noi ...
Notte serena amici del Blog ...
(^_^)
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 03:30:))) ciao claudio!!
maria s.
16 aprile 2014 alle ore 01:39Beppe non si scusa. Grande Beppe.
Signor Gattegna, l'olocausto è un orrore storico che appartiene a tutti, in tutte le sue componenti e ricadute culturali, educative e ammonitorie. Chi pensa il contrario falsifica il significato della memoria e vanifica il senso della spietata soppressione di milioni di vittime.
Sono sicura che Primo Levi non avrebbe avuto dubbi sulla elaborazione della SUA ESPERIENZA DIRETTA ( il maiuscolo è tutto per lei signor Gattegna) e della sua poesia al fine di denunciare la componente DISUMANA ORGANIZZATA POLITICAMENTE che l' ha resa possibile, così come sono sicura che riconoscerebbe tale componente e la denuncerebbe, ovunque si ripresentasse e sotto qualunque forma. Piuttosto mi interrogo ora più che mai sui reali motivi del suo "rimasto in dubbio" suicidio.
mister x
16 aprile 2014 alle ore 01:53più ci penso e meno lo capisco: 40 milioni per garantire la sicurezza di un vecchio che probabilmente domani muore di suo... bah.
come assicurare una fiat 127 per 80000 euro.
comunque... che cazziatoni che tira la Barbarella Lezzi!!!! la adoro!
Vittorio Bernasconi
16 aprile 2014 alle ore 03:02Ok abolire equitalia. Ma la galera per gli evasori? Ed eventualmente per i loro commercialisti, vogliamo introdurla o no?
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 04:20non sai di cosa parli
josef
16 aprile 2014 alle ore 08:13EQUITALIA VERRA' ABOLITA MA SOLO NOMINALMENTE;
IN REALTA' VERRA' INCORPORATA DENTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE, COSICCHE' AVREMO UNA AGENZIA SUPERPOTENTE SUL MODELLO DELL'IRS (Internal Revenue Service - agenzia esattoriale del governo federale degli Stati Uniti d'America), IN CUI VERRA' RIUNITO IL POTERE DI CONTROLLO, DI INDAGINE E DIESAZIONE: UNA GESTAPO CENTRALIZZATA INDIPENDENTE, AGGIUNTIVA ALLA GUARDIA DI FINANZA CON ACCESSO A DATABASE ECONOMICI, ANAGRAFICI, FINANZIARI,GIUDIZIARI, CON AMPLISSIMI POTERI DI INTERVENTO NELLA VITA DI OGNUNO: TROPPO POTERE IN POCHE MANI E' ENORMEMENTE PERICOLOSO; PONE I PRESUPPOSTI DI UN FASCISMO ESERCITATO PER VIA FISCALE PERCHE' RENDE ANCORA PIU' SQUILIBRATO ED INIQUO IL RAPPORTO TRA STATO IMPOSITORE-ESATTORE E IL CITTADINO, RESO ANCORA PIU' INERME ED INDIFESO. E' UN ULTERIORE PASSO AVANTI NEL PROGGETTO DI RIDUZIONE DEGLI SPAZI DI LIBERTA' INDIVIDUALI. IL PROSSIMO SARA' L'ELIMINAZIONE DEL CONTANTE; L'ELETTRONICA, IL CONTROLLO CENTRALIZZATO, IL TIMORE VERSO CHI CON UN SEMPLICE CLICK, PUO' SCHIACCIARE LA TUA VITA, AZZERERANNO OGNI FACOLTA' DI ESPRESSIONE INDIVIDUALE...ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA.
PER FARSI UN'IDEA VISIONARE:
http://www.affaritaliani.it/economia/equitalia-irs210512.html
Rita L.
16 aprile 2014 alle ore 08:49Perchè secondo te equitalia c'entra qualcosa con gli evasori?
E comunque noi la galera per le grandi evasioni ce l'abbiamo già solo che si preferisce far fare ai condannati una bella vacanza!
Faccio più ore io di volontariato che berlusca di "servizio sociale" !
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 03:40cafferino notturno a 5 stelle qui!!!:)
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 04:17avrebbero dovuto esserci almeno 2/3000 commenti
qui muoriamo per lavorare
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 04:19sti criminali non sanno cosa stanno facendo e a cosa andranno incontro
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 04:22non sanno a cosa vanno incontro
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 04:26gli italiani puoi inebetirli--- ma servi non saranno mai piu'--- abbiamo gia' dato
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 04:28renzi perche' hai chiamato italicum le tue smancerie--------------------
non ti ricorda italicus ? Non ti ricordi piu' ?
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 04:30potevi trovare un nome decente per le tue elucubrazioni
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 06:01GRANDE FRANCO ZURZOLO
bravissimo eccellente
Giampietro Petroselli
16 aprile 2014 alle ore 06:36Equitalia a Roma lavora prevalentemente per riscuotere le multe del Comune di Roma ordinate dal sindaco Marino per tentare di far quadrare un bilancio all'orlo del default. Gli scagnozzi del capo dei vigili Urbani (chiamati comunemente vigilini: personale Atac, addetti al controllo ticket parchegggi, tecnici di telecamere) sanno di essere premiati in base al numero di verbali prodotti. Tutto a norma di legge mentre la città soffoca nel traffico ed i problemi non accennano a diminuire piuttosto siamo alla paralisi. Sappiamo poi che a pagare sono solo i non protetti, quelli che non hanno "amici" introdotti negli uffici dove smistano i verbali.
Equitalia fa poi la parte del leone.
uno di noi
16 aprile 2014 alle ore 06:39IMMAGINO COME SI PARLERÀ BENE DEL M5S IN QUESTO CONVEGNO:
Roma, 29 maggio - Convegno presso il Senato della Repubblica
CONVEGNO
"I poteri di condizionamento della società e della politica"
Relatori
Solange Manfredi
Paolo Franceschetti
Fausto Carotenuto
Nino Galloni
Bartolomeo Pepe
Adriano Zaccagnini
29 maggio 2014
ore 9,30 - 13,00
presso il Senato della Repubblica
Sala Santa Maria in Aquiro
Piazza Capranica, 72
Roma
marino marquardt
16 aprile 2014 alle ore 06:54GANGSTER,UMILIANTE USCITA DI SCENA.
"Agibile ma umiliato", titola l'Huffington Post. E' vero, il Gangster non poteva fare scelta peggiore per l'uscita dalla scena politica. Il Bunga-bunga man ha abdicato alla dignità di uomo, Socrate evidentemente non gli ha insegnato niente, di fronte alla cicuta (peraltro somministrata in dose non letale dai giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano) si è comportato da miserabile accattone e dispensatore di argomentazioni prive di qualsiasi fondamento morale. Roba da poveraccio allo sbando e sotto tutela di apprensive vestali. Gli stessi sepolcri al Quirinale e a Palazzo Chigi hanno offeso le istituzioni alle quali il Galeotto si è disperatamente aggrappato tra non troppo velati ricatti e offerte di collaborazione. E hanno appannato anche la dignità degli Inquilini di questi Palazzi. Una fine triste, questa del Gangster, dove l'immagine dell'uomo sbiadisce fino a scomparire.
Ps. Quello descritto sarebbe il finale ovvio di un percorso politico in uno Stato normale. Ma l'Italia, si sa, è uno strano Paese di santi, poeti e resuscitati. E non è da escludere che qualcuno riesca a resuscitare il Gangster. Il Pd - del resto - che ci sta a fare?
16/04/2014
mario45 massini
16 aprile 2014 alle ore 07:37La7 sempre più in basso. Per colpire il M5S sono arrivati persino ad usare una intervista a Marine Le Pen, fascista doc e lei sì, con il suo partito, un pericolo per la democrazia in Europa.
La Gruber, quella specie di sponsor di chirurgia estetica e restauro facciate - un mascherone orribile, tipo novantenne ricca americana - gongolava.
Non so se il M5S avrà un buon risultato elettorale, ma una cosa è certa: i suoi avversari - mi scuso per la volgarità - sono nella merda.
almagemme
16 aprile 2014 alle ore 08:06..ci sarà molto lavoro per riportare la terra al suo stato naturale. Io ci lavoro con le mie molto limitate risorse e fatiche dal 1975...ed il lavoro qui è illimitato...
Arbeit macht frei ? Detto da chi è senza, assume un urlo per difendere la vita, se detto e scritto dai nazisti e amici nei campi di sterminio suona come un orrenda e tragica beffa alla vita stessa. Si sa che oggi il mondo si avvicina ad essere una camera a gas con le sue distruttive conseguenze. Si fermino cambiando veramente...
Mr Worf .
16 aprile 2014 alle ore 08:09Giorgio Napolitano intervistato da Fabio Fazio domenica sera a Che tempo che fa. Un'intervista annunciata, ma che ha evidentemente suscitato davvero poco interesse tra gli italiani.
Ieri sera davanti alla tv ad ascoltare la "chiacchierata" tra i due c'erano soltanto 3.161.000 spettatori per l'11% di share.
Un grandissimo flop, considerando anche il fatto che la trasmissione di Fazio la domenica sera si aggiudica mediamente il 13-16% di share.
http://www.lafucina.it/2014/04/14/parla-napolitano-gli-italiani-cambiano-canale/#
William .
16 aprile 2014 alle ore 08:10Paolo Franceschetti??!!??? Quel pezzo di m***a massone luciferista rosacroce newage??!!???
http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALSI%20PROFETI33.htm
antony gentile (antonelli)
16 aprile 2014 alle ore 08:12i gemelli della vessazione e imposizione ai poveri senza reddito sono agenzia entrate che fanno una sorta di prelievo forzoso ai cittadini rimasti poveri e il braccio delle estorzioni a mezzo pignoramento vengono imposte da agenzia ad equitalia strozzino legalmente legalizzao dai governi Berlusconi prodi letta ciampi dini amato renzi napolitano artefice mente della voluta crisi spendyy rewiuu..da lui amata ai danni dei poveri senza un cazzo ormai di reddito bravo napolitano renzi Berlusconi italia non avrà sviluppo finchè ci saranno dittatori al potere di questi citati i giovani e meno dobbiamo votare 5 steelle e mandare disocupati senza reddito al primo impiego in europa e costruire nuovi metodi di far governare italia ed europa è un mio augurio per tutti i giovani di questa italia in mano a lobby di partito.....
Giancarlo G.
16 aprile 2014 alle ore 08:16Quello che dice suona da qualunquismo ma per la mia esperienza è vero. Io mi considero onesto e purtroppo l'arrivo di una raccomandata mi mette sempre in ansia. Perché devo temere ? La spiegazione è che non ho più fiducia nelle istituzioni e nella onestà della gente. I cittadini sono come un allevamento di galline da uova. I padroni ti regolano la vita affinché tu possa produrre il tuo PIL-uovo, il giorno che non sei più efficiente ti macellano come carne di seconda scelta.
Forza andate avanti così.
Roby
16 aprile 2014 alle ore 08:16Ragazzi ma avete sentito dei BONUS PER MANCATA CONFERMA?
Questo paese supera le barzellette, e poi non ci sono i soldi per disoccupati, pensionati ed esodati.
CHE SCHIFO, decine di milioni di euro a chi gia ne ha presi per anni. E poi vi ostinate a votare ancora PD e PDL.
Terry E. ()
16 aprile 2014 alle ore 08:17Ci sono momenti in cui mi sconforto perché penso all'indifferenza di molti italiani di fronte ai problemi di questo paese.
Dite che per cambiare rotta dovremo sprofondare ancora di più ?
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 08:32ciao terry!!!se sprofondassimo di più alla fine la rivoluzione ci sarebbe davvero e potrebbe essere una soluzione...io spero riusciamo prima a sistemare tutto col M5S!!ma a volte è davvero tutto sconfortante..ecco perchè ci si aiuta a tirarsi sù:)))
Nicola da Mantova
16 aprile 2014 alle ore 09:18Il popolo italiano e' per natura bonaccione, credulone, propenso al perdono e senza memoria.
Con un popolo cosi' non possiamo che essere destinati a soccombere ai furbacchioni, ai mafiosi ed ai criminali.
bruno p.
16 aprile 2014 alle ore 08:20GIORNI DA DIMENTICARE
Non impariamo mai dai nostri errori,l'Italiano ce l'ha nel suo dna.
Ancora una volta la politica sta agendo nell'ombra e lo fa spargendo odio, mettendo le categorie sociali le uno contro le altre per imperare a vita sulle nostre istituzioni.
La parola manovra vi dice qualcosa?
Eppure ogni volta che il politico di turno l'accenna si è sempre verificato un prelievo dai nostri risparmi.
Guardando nei nostri cuori e alla nostra storia è mai successo il contrario?
Gli 80 euro mensili in busta paga promessi si riducono ogni giorno e quanti saranno alla fine 40 forse 20 o forse un bel niente?
E a voi poliziotti che cosa vi salta in mente?
Prendete a calci i vostri figli che protestano per l'elevata disoccupazione mentre prendete pedate in faccia ogni giorno dai politici che difendete i quali vi decurtano lo stipendio ad ogni nuova manovra,appunto.
Per non parlare dei vertici della polizia che hanno pluri incarichi e sono i manager pubblici più pagati d'Italia.Grazie a Renzi ora quei vertici entreranno in quelle aziende pubbliche che sono state sempre al centro di episodi di corruzione e preda delle nomine da parte delle segreterie dei partiti.
Ma da che parte state?
Ma come si fa a digerire tanta merda?
Come si fa ad accettare la disuguaglianza tra gli uomini in base alle conoscenze politiche e al danaro che si possiede?
Come si fa a mettere in galera un poveraccio e buttare la chiave mentre c'è chi delinque abitualmente e si sceglie da se la pena da scontare?
Come si fa ad accettare un governo che nessuno ha eletto e che vuole cambiare la nostra costituzione?
Come si fa a vivere in una Europa che se ne fotte altamente dei suoi popoli e che sta sperperando enormi proventi per arricchire banchieri e finanzieri?
Dimmi Italiano come fai a vivere senza rimorsi?
Vittorio Cacciotti
16 aprile 2014 alle ore 08:22OT
Comunque, pensateci bene, fa molto riflettere l'uscita apparentemente inspiegabile e sproporzionata del portavoce delle Comunità Ebraiche in Italia.
Per dirla alla Grillo: quando tocchi il Potere, muori.
Sempre per dirla alla Grillo: chi c'è dietro De Benedetti e le Banche ?
Perché s'è risentito così tanto il portavoce delle Comunità Ebraiche ?
Beppe ha colto un nervo scoperto, per caso ?
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 08:24Buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui!!!vinciamo noi!"!
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 08:36Ciao Lucaaaa
già di vedetta eh :)))
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 08:46ciao alfredo!!!:)))) un abbraccio!!
Rita L.
16 aprile 2014 alle ore 08:52ciao luchinoooo
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:05rita ma ciaoo!!!luchino???eheheeh magariiiiiiiiiii.... stella sei su facebook???
ema dell (ema dell)
16 aprile 2014 alle ore 09:34ciao Luca?? mattiniero stamattina!!
buongiorno a tutti!
chi e' su fb si faccia avanti!!
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:44emaaaaaa...ero già qui alle 4........:)))
Roby
16 aprile 2014 alle ore 08:24Con tutti i manager sconosciuti e bravi senza conflitti di interessi perchè mettere la Marcegaglia e la Todini che hanno un conflitto di interessi grande quanto un palazzo a gestire le grandi aziende pubbliche? Eletytori PD e PDL aprite gli occhi su quello che il vostro rottamatore sta facendo. MA in che paese viviamo? Altrove non si sognerebbero mai di fare una coss del genere. Baeto chi è espatriato!
Luigi M.
16 aprile 2014 alle ore 08:28TG Radio 3:
Titolo:
Grillo tiene conferenza stampa e rincara la dose contro la comunità ebraica.
Servizio:
Grillo tiene conferenza contro equitalia. Attacca Renzi e Berlusconi per la pena leggera. Non chiede scusa alla comunità ebraica e dice che il loro portavoce è un ignorante e stupido.
Fine servizio.
(ieri in conf.stampa. giornalista la7 chiede: Ma lei sta parlando di tutto! Non solo di equitalia. Grillo risponde: lei faccia il suo mestiere e scriva solo quello che dico di equitalia. Ma tanto domani i giornali diranno tutto tranne il tema di questa confer.stampa).
E infatti, C.V.D.
Er caca, er caca, er caciara .......
16 aprile 2014 alle ore 08:33https://www.facebook.com/AdessoFuoriDaiCoglioni/photos/a.217682694999782.35411.217201168381268/521770807924301/?type=1
Lalla M.
16 aprile 2014 alle ore 08:35Domani a Napoli si terrà il dibattito aperto "NO EURO: dalla paura alla speranza".
Puoi inviare già oggi le tue domande sull'Euro usando #NoEuroLive, domani ti risponderemo in diretta streaming.
Puoi seguire la diretta streaming su
http://duepuntozero.alemanno.it/2014/04/10/euro-dalla-paura-speranza.html
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 08:37ciao stella!
graziano .
16 aprile 2014 alle ore 08:46buongiorno a tutti gli amici del blog
e a tutta la gente di buona volontà
++++++
acceso il tv su rai mentre mi faccio una buona colazione e che vedo! la moretti che parla solo di berlusconi e delle cazzate che il pd propina alla sua massa di pecorelettori poi c'è la zanicchi che parla di quanto è buono silvietto,
e a me sorge un dubbio: ma non sara che oltre alle cazzate la rai immette nelle case italiane anche onde elettromagnetiche intrinse in sostanze allucinogine?
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 08:57buongiorno graziano!!
gianfranco chiarello
16 aprile 2014 alle ore 08:50Presso tutto le segreterie dei Comuni italiani, è possibile votare per i Referendum proposti dalla Lega Nord.
Oltre alla proposta di poter tassare la prostituzione, tra i Referendum spicca quello che propone l'abolizione della Riforma delle pensioni, conosciuta come la Riforma Fornero.
Con una semplice firma, si potrà passare dalle parole (chiacchiere) ai fatti.
d'ambruoso s.
16 aprile 2014 alle ore 08:54Chi di tweet ferisce, di tweet perisce? Se non perisce, di certo patisce: in questo caso, gli sfottò di mezzo Pd, da Roma a Napoli. Parliamo di Francesco Nicodemo, responsabile piddino della comunicazione, caro a Matteo Renzi che lo ha voluto fortemente con sé in segreteria nazionale. Nicodemo, da sempre, twitta, twitta, e ritwitta. Ma poi le cose cambiano, e i cinguettii restano. E scottano, altro che se scottano! Ieri sera Matteo Renzi ha ufficializzato, come è noto, le nomine ai vertici delle aziende di Stato. E a capo di Finmeccanica, colosso dei colossi, ha riconfermato Gianni De Gennaro.
Nicodemo (a sinistra) e De Gennaro
Nicodemo (a sinistra) e De Gennaro
Cosa ne pensa Nicodemo? Non si sa. Quello che si sa, è ciò che pensava e scriveva quando De Gennaro, fu nominato al vertice di Finmeccanica da Enrico Letta. Ecco i tweet di Nicodemo, del 3 luglio: «Una vergogna De Gennaro lì, e sono una vergogna i sistemi di nomina in questo paese». "Il problema è anche e soprattutto De Gennaro". Ma come! Ma non è lo stesso De Gennaro - si chiedono molti piddini, scambiandosi vorticosamente gli screenshot - che Matteo Renzi ha confermato ieri sera? Proprio così: è lui. E che ne pensa, adesso, Nicodemo? De Gennaro ora va bene? E i criteri di nomina pure? Interrogativi che circolano, tra i democratici. In attesa di un tweet.
15 aprile 2014
Dal sito del Corriere del Mezzogiorno ho preso questo pezzo per porre questa domanda : MA QUANTO E' POTENTE QUESTO DE GENNARO CHE E' PASATO INDENNE FRA 1000 BUFERE ? CHE RICATTI PUO' ORDIRE A DANNO DEI POLITICI PER ESERE DIVENUTO UN INTOCCABILE ? COME POTETTE ACCADERE CHE DE GENNARO ALLA VIGILIA DEL G8 DI GENOVA ANDASSE IN FERIE, QUANDO TUTTI SAPEVANO QUELLO CHE STAVA PER ACCADERE ? BISOGNA FARE CHIAREZZA SU COSTUI, PROPORRE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI E DIBATTERNE IN TV E PARLARNE NEI COMIZI. I POLITICI DELLA CASTA SONO SOTTO RICATTO DI QUESTO INDIVIDUO CHE A SOLO VEDERLO GIA' MI SPAVENTO. GIANNI DE GENNARO CHI E' IN REALTA' COSTUI?
Giusy Romano
16 aprile 2014 alle ore 08:57Su http://www.wallstreetitalia.com/ c'è un sondaggio sulle europee, M5S è al 55%
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:03grandeeeeeee giusy!!ne aveva dato conto l'amico paolo est ieri ma fai bene a rimarcarlo ancora,sottoooo a votare!!!!
Gian A
16 aprile 2014 alle ore 08:59Equitalia o analogo agente di riscossione tributi, sarà incorporato nell'Agenzia Entrate. Di fatto rimane l'ente deputato alla riscossione.
Il nodo da sciogliere è e rimane il "forte con i deboli e debole con i forti". Va da sè che, come più volte ammesso dall'Amministrazione finanziaria in diversi conteziosi, è molto più semplice e poco faticoso colpire con sistemi parametrici ad esempio, che non controllare esattamente i redditi.
Ed è facile colpire i soliti redditi bassi e non gli altri; con pompose campagne mediatiche di livelli di evasione assurdi, estremi ecc.
Peraltro, se uno non ha i sodli per pagare alla naturale scadenza, cosa ci applichi il 30% di sanzione più interessi. Tradotto significa: ti rovino, tanto che c...o me ne frega?
Chissà perchè non si parla del livello di corruzione che, pare, sia tra i più alti del mondo. Corruzione che, giova ricordare, manipola e falsa l'economia con conseguenze gravi e pesanti. Ma qui andrebbe proprio aperto una intera discussione/riflessione in merito.
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 09:05Se dovessi proprio dire lo stile che preferisco, dirò che è quello dell'anatra, che senza sforzo apparente, fila via tranquilla e impassibile, mentre sott'acqua le zampette palmate tumultuosamente e faticosamente si agitano, ma non si vedono.
Lo stile che ho detto di preferire, non è lo stile ingenuo, lo stile classico, non è lo stile spontaneo e non è la tanto temuta riproposta di valori positivi, ormai estinti.
L'anatra, per riprendere l'apologo, non si lascia trasportare dalla corrente che scorre tutto il secolo breve e lo caratterizza in modo particolare ed eccessivo, privilegiando gli "stili dell' estremismo", ma risale verso la sorgente dove l'acqua è più chiara, meno turbata, ricercando l'idea di necessità, di essenzialità, di autenticità, di responsabilità per contrapporla
a quella di azzardo, di artificio, di virtuosismo
modernistico di cui si è troppo abusato.
E' questo lo stile che riconcilia la complessità con la semplicità. O quello redentivo, antico e misterioso di Sandro Penna:
il mare è tutto azzurro
il mare è tutto calmo
nel cuore è quasi un urlo
di gioia, e tutto è calmo
- Raffaele La Capria -
Buon giorno blog
www.beppe.siempre
antonella b.
16 aprile 2014 alle ore 09:38Ciao Alfredo! sono riuscita a leggere i tuoi commenti e la poesia; bellissima ed azzeccata come sempre.
Oggi sono un po' di corsa! a dopo
Rita L.
16 aprile 2014 alle ore 09:07Faccio più ore io di volontariato al mese che il condannato per "essere riabilitato".
E ha pure l'agibilità politica!
Potevamo risparmiarci i soldi che ci sono costati i suoi processi e lasciargli fare quel che voleva. Tanto lo fa lo stesso!
La legge legge è proprio proprio uguale uguale per tutti tutti..
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:08sei una stellaaaaaaaaaa.p.s. leggi sotto nel mio caffè la risposta:)))))))))))))
Rita L.
16 aprile 2014 alle ore 09:18ciao carissimo...ahahah .. ho letto!
No , luca, ancora non sono sui social, li temo un po' perchè tendo ad essere facilmente "dipendente" dalla rete e ho paura che fb mi mangi troppo tempo...hihihi
Ma ci sto pensando... :)))
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:27ok...nel caso....ci si incontrerà anche lì se cambi idea e siamo in tantissimiiii e ci son tutti i nostri parlamentari:)
dario lampa
16 aprile 2014 alle ore 09:48La legge per alcune persone viene applicata, per altre viene interpretata. Da sempre (purtroppo).
gianfranco chiarello
16 aprile 2014 alle ore 09:11Ho votato nel 2013 M5S, perché credo da sempre nella Democrazia Diretta.
Per arrivare a ciò, è indispensabile passare per una radicale Riforma della Costituzione.
Per questo tutto mi aspettavo dagli eletti del M5S, ma no che diventassero dei fanatici/fondamentalisti custodi della Costituzione.
Questa Riforma, deve iniziare dalla modifica della seconda parte del primo articolo:
"la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".
In pratica significa che tutti i poteri dei cittadini, sono delegati ai partiti politici, ed ai loro rappresentanti (Parlamentari).
Inoltre si evince che i padri costituenti hanno considerato il popolo italiano, -incapace di intende e volere-, per questo gli hanno imposto la tutela dei partiti politici.
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:20sei del tutto disinformato...il M5S ha difeso l'articolo 138!!!!!!!!!!!che è quello che permette di accedere a modifiche sulla costituzione solo attraverso passi precisi!!altrimenti LA MAGGIORANZA avrebbe cambiato la costituzione e il M5S non è ancora maggioranza!!!il M5S vuole fare dei cambiamenti costituzionali ma partendo dal rispetto delle regole ed evitando che la casta facia quello che vuole!!adesso siamo opposizione e dobbiam difendere la costituzione altrimenti viene stuprata dai partiti!questo ci si aspetta dal M5S,la difesa della legalità e la partecipazione di tutti.è quello che stanno facendo!!!come puoi criticare il M5S che non è al governo eppure lotta per salavre la democrazia.i cambiamenti si faranno anche ma quando potremo!!!!!!
gianfranco chiarello
16 aprile 2014 alle ore 09:31altrimenti viene stuprata dai partiti?
ma furono proprio i padri costituenti a scriverla ad usum delphini per i partiti.
La conservazione dell'art. 138, serve proprio per evitare una radicale Riforma, che possa essere attuata in tempi rapidi.
Oggi il degrado che riscontriamo nel nostro paese, è frutto di quanto stabilito dai padri costituenti.
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:53nn possiamo modificarla noi del M5s!!siamo minoranza e ora dobbiamo solo preservarla e preservarne le regole,altrimenti decide solo la casta!!!!
Roberto Masi Masi
16 aprile 2014 alle ore 09:15A BEPPE CON SIMPATIA
SIAMO TORNATI AL TEMPO DELL'ALTO MEDIOEVO:
EQUITALIA E' LO SCERIFFO DI NOTINGAM, RUBA AI POVERI PER DARE AI RICCHI PRINCIPI E FEUDATARI,
SENZA NESSUN RIGUARDO PER CHI LAVORA E SE E' IN GRDO DI POTER LAVORARE E PAGARE,ESERCITANDO UN POTERE ASSOLUTO CON ARROGANZA E PREPOTENZA TIPICA DEL PIU' FORTE: C'E CHI SOSTIENE CHE NON SONO TUTTI UGUALI, MA CHE CI SONO ANCHE QUELLI ONESTI, MA DOVE SONO GLI ONESTI? CHI TACE , O NON CONOSCE E NON SA LE COSE ED ALLORA NON E' UN POLITICO ED E' BENE CHE CAMBI MESTIERE , OPPURE LE COSE LE SA E SE TACE E' COMUNQUE COLPEVOLE ED E' COMPLICE AL PARI DI CHI RUBA, UN VECCHI DETTO DICE : " E' LADRO CHI REGGE IL SACCO TANTO QUANTO CHI RUBA", LE TASSE SE SONO EQUE E SERVONO PER FINAZIARE I SERVIZI E LO SVILUPPO ECONOMICO SONO NECESSARIE, MA SE DEVONO SERVIRE PER PAGARE GLI STIPENDI D'ORO DELLA CLASSE DIRIGENTE TUTTA,PUBBLICA E PRIVATO, DIVENTONO UNA ESTORSIONE DI MASSA, MANDIAMOLI TUTTI A CASA QUESTA " BRAVA GENTE " NON DOBBIAMO FARCI INTIMIDIRE DALLA LORO PROPAGANDA IMFAMANTE E DIFFAMATORIA.
CON SIMPATIA
ROBERTO.
nando c.
16 aprile 2014 alle ore 09:15Buongiorno a tutti!!Il mostro equitalia partorito da menti malate..va abolito al più presto.
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:25wee ciao nando!!
nando c.
16 aprile 2014 alle ore 09:33Ciao Luca!!è sempre bello leggere i tuoi commenti.."è rimasto un po di caffè"?:)))
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:42per te sempre nando!!
graziano .
16 aprile 2014 alle ore 09:18giorno luca
è veramente desolante quardare la tv italiana,santificano il berlusca e osannano il lo'renzi
e il nostro walter rizzetto con estrema difficolta x le interruzioni del conduttore, riesce ad imporsi, e
finalmente stralci del'intervento di grillo dove viene estrapolato il suo discorso cercando di piegarlo ai lori fini denigratori verso il mv, non riuscendoci,
comunque una mia recende vacanza nel mio piccolo paese in provincia di pisa o constatato con piacere che sostenitori del pd cominciano tentennare e propendono verso il mv ed ho visto che molta gente critica verso il mv adesso cominciano ad avvicinarsi ad interessarsi e interiormente avvicinarsi alle idee del mv
penso che se continuiamo con l'informazione riusciremo ad avere un buon risultato alle europee
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:23io ci credo tantissimo amico!!!buon giorno a te!!!
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 09:22la moretti ad agorà ?
una donna sull'orlo di una crisi di nervi...
GIORGIO S.
16 aprile 2014 alle ore 09:24Il cacciavite: si può usare per lavorare o per forzare finestre (mi limito).
Dipende da chi lo usa.
Non avendo chi la sa usare (o peggio avendo chi la usa impropriamente) meglio abolirla.
Tom Collins (fireman 73)
16 aprile 2014 alle ore 09:24Beppe,la RAI continua a dismisura nella sua informazione faziosa,capitanata prepotentemente da RAI3 e il suo vergognoso TG, con un Mannoni che cerca continuamente di ridicolizzare e attaccare il movimento.Questo, non e' accettabile da una rete pubblica.Bisogna invitare gli italiani, che si sentono offesi da questo atteggiamento, a non PAGARE IL CANONE ! Se questa deve essere l'informazione,possiamo benissimo farne a meno,FACCIAMOLI FALLIRE !E' tempo di attuare fatti concreti e non solo parole.
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 09:27Gli avvocati di Dell'Utri si sono ammalati tutti insieme, ed il poliziotto che ha camminato sopra la ragazza, dice "pensavo fosse uno zaino": va bene che il Parlamento crede che la nipote di Moubarak si faccia sbattere da un ottuagenario, ma quando è troppo, è troppo.....
Nicola da Mantova
16 aprile 2014 alle ore 09:33Mi sembra un pessimo precedente. Allora si puo' anche tirare alla testa di qualcuno dicendo che si credeva fosse un piattello del tiro a segno?
Concetta L.
16 aprile 2014 alle ore 09:54Però, con 1816, sono stati ferrei.
4 ore la settimana a raccontar barzellette ai suoi coetanei, per 8 mesi.
Cosi impara!
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:54ciao harry!!
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 10:03Mah, che dirvi: adesso salterà fuori che Ilona non ha mai visto una minchia in vita sua, che Emilio Fede sia una spia del KGB, che il Papa sia un satanista alieno , che 2+2 fa almeno 7......
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 10:05dimenticavo: mielosi saluti a tutti.....
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 09:27gli italiai sono così:
berlusconi andrà a trascorrere qualche ora con dei vecchietti forse un po' rimbambiti
e che faranno le famiglie? scommetto che sono già tutte in fibrillazione, avranno avvisato amici e parenti, dandosi un tono di sussiego...
si sprecheranno servizi televisivi, interviste, come rinunciare a questo piccolo momento di notorietà ?
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 10:11Prevedo un effetto "boomerang": sarà uno "spottone" continuo (mandarlo a pulire cessi, proprio non si poteva?)......
Nicola da Mantova
16 aprile 2014 alle ore 09:29Per lo staff: vedete se non e' il caso di fare un post sulla Boldrini che ha dichiarato 100.000 euro di reddito per il 2012 pagando ZERO tasse.
antonella b.
16 aprile 2014 alle ore 09:32Questa mattina sono di fretta ma un saluto veloce ve lo voglio lasciare comunque.
Un abbraccio affettuoso a tutti gli amici del blog!
( a proposito ho ascoltato un quanto d'ora la trasmissione su rai tre dove un valido Crosetto ha cercato di arginare la Moretti fiume in piena di prosopopea e inconsistenza: certe trasmissioni sono inascoltabili e vergognose!)
Buona giornata a tutti!
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:41ciao antonella!!!
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 09:54Ciao bela tusa
come farei senza di te??? eheheh
Buona giornata Antonella, e non correre troppo...
:))
ginko
16 aprile 2014 alle ore 09:34Gli evasori producono ricchezza, i burocrati e i politici la distruggono. La guerra santa all'evasione serve solo a coprire i loro indecenti privilegi di casta corrotta. La vera lotta di classe oggi, è tra chi lavora o cerca di farlo col coltello tra i denti tutti i santi giorni, rischiando quel tanto o poco che ha, e questa maledetta classe di burocrati fancazzisti costosissimi che per giunta pretendono di dirti quanto dovresti guadagnare.
giovanni.p(vicenza)
16 aprile 2014 alle ore 09:35Nel frattempo hanno rimodificato ancora una volta (ho già perso il numero delle modifiche) la pena a Berlusca ad una settimana, dico una settimana e a questo punto non crediate che non si arrivi una nuova notizia che la pena venga ridotta a 24 ore magari a natale quando l'attività sociale è sospesa.... mentre per gli arrestati o ipotetici terroristi veneti per non aver fatto nulla...sono sempre in galera in attesa di un processo per pene da 7 a 15 anni. (follia pura)...
E poi continuano i politici a " bestemmiare " dicendo che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ".
Io non mi sono mai interessato di politica ma di fronte a fatti del genere ci fanno solo vomitare
Paolo B.
16 aprile 2014 alle ore 09:36...un furbacchione in tv ha detto : Grillo ha successo perchè sa solo parlare alla pancia dei cittadini, io invece voglio far ragionare il cervello dei cittadini.
BENISSIMO,...ma allora come fa il cervello a ragionare se la pancia è Vuota?
Prima si soddisfa la pancia e poi casomai ...il cervello.
A pancia vuota il cervello non funzione....ehm..ehm....
*****
Eposmail
Paolo B.
16 aprile 2014 alle ore 09:37funzione = errato,
Funziona = corretto.
Eposmail
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:40ciao paolo!!
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 09:40si cominciaaaaaaaaa!!!
http://webtv.senato.it/3861
luigi M.
16 aprile 2014 alle ore 09:41Tutti i TG hanno aperto con la notizia della condanna di Berlusca, adesso l'Italia non ha più problemi. Andrà ai servizi sociali per quattro ore a settimana. "pesantissima pena!!!!". Andra con la scorta e con il cane????? Le novità ai prossimi TG
Concetta L.
16 aprile 2014 alle ore 10:03Ecco,così impara!
Nicola da Mantova
16 aprile 2014 alle ore 09:41Uno spunto di riflessione: a mio sommesso avviso, la cancellazione delle elezioni per il rinnovo dei consigli provinciali e' INCOSTITUZIONALE.
Visto che le Province non sono abolite (occorre una legge di modifica costituzionale per farlo), con quale diritto si possono cancellare le elezioni di un organo istituzionale previsto in Costituzione?
guglielmo massa
16 aprile 2014 alle ore 09:43un popolo che appoggia questi partiti che hanno distrutto l'Italia non merita nessun rispetto
josef
16 aprile 2014 alle ore 09:43EQUITALIA VERRA' ABOLITA MA SOLO NOMINALMENTE;
IN REALTA' VERRA' INCORPORATA DENTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE, COSICCHE'
AVREMO UNA AGENZIA SUPERPOTENTE SUL MODELLO DELL'IRS (Internal Revenue Service - agenzia esattoriale del governo federale degli Stati Uniti d'America), IN CUI VERRA' RIUNITO IL POTERE DI CONTROLLO, DI INDAGINE E DI ESAZIONE: UNA GESTAPO CENTRALIZZATA INDIPENDENTE, AGGIUNTIVA ALLA GUARDIA DI FINANZA CON ACCESSO A DATABASE ECONOMICI, ANAGRAFICI, FINANZIARI,GIUDIZIARI, CON AMPLISSIMI POTERI DI INTERVENTO NELLA VITA DI OGNUNO: TROPPO POTERE IN POCHE MANI E' ENORMEMENTE PERICOLOSO; PONE I PRESUPPOSTI DI UN FASCISMO ESERCITATO PER VIA FISCALE PERCHE' RENDE ANCORA PIU' SQUILIBRATO ED INIQUO IL RAPPORTO TRA STATO IMPOSITORE-ESATTORE E IL CITTADINO, RESO ANCORA PIU' INERME ED INDIFESO. E' UN ULTERIORE PASSO AVANTI NEL PROGETTO DI RIDUZIONE DEGLI SPAZI DI LIBERTA' INDIVIDUALI. IL PROSSIMO SARA' L'ELIMINAZIONE DEL CONTANTE; L'ELETTRONICA, IL CONTROLLO CENTRALIZZATO, IL TIMORE VERSO CHI CON UN SEMPLICE CLICK, PUO' SCHIACCIARE LA TUA VITA, AZZERERANNO OGNI FACOLTA' DI ESPRESSIONE INDIVIDUALE...ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA.
PER FARSI UN'IDEA VISIONARE:
http://www.affaritaliani.it/economia/equitalia-irs210512.html
ginko
16 aprile 2014 alle ore 09:48Dai Gracchi in poi Roma aveva sempre lottato per ricostruire e puntellare quella società contadina di coltivatori diretti che davano i migliori soldati all'esercito e i migliori funzionari. Ma il sistema fiscale del basso impero l'aveva definitivamente rovinata. La Tributaria era talmente corrotta e prevaricatrice che, stando a Salviano, per la prima volta nel terzo secolo, si videro dei cittadini romani fuggire, per sottrarvisi, oltre la cortina di ferro del limes, e rifugiarsi presso i barbari. L'imperatore Valentiniano I ne fu così colpito che istituì una nuova professione: quella dei "Difensori della città" cui erano affidati i reclami contro il fisco. Ma nessun rimedio di legge è valido quando il costume si corrompe. I memorialisti del tempo hanno lasciato scritto che coloro che vivevano di tasse erano più numerosi di quelli che dovevano pagarle. Ed era la conseguenza di due fenomeni ugualmente deleteri e che si sviluppavano sempre di pari passo: da una parte il proliferare della burocrazia e dall'altra l'assottigliamento dei contribuenti. I quali incapaci di far fronte al fisco sempre più vorace, vendevano il podere o la piccola fattoria al latifondista, facendosene assumenre in qualità di coloni.
Antonio C.
16 aprile 2014 alle ore 09:56Magari avere un servizio come quello degli IRS americani!Così le tasse le pagherebbero davvero tutti e tutti pagheremmo di meno...
ginko
16 aprile 2014 alle ore 10:30Questa storia che se tutti pagassero le tasse ne pagheremmo tutti meno è una favola per bambini ritardati. Cominciò Craxi a spacciarla quasi 40 anni fa e lui com'è noto se ne intendeva di "necessità finanziarie dei burocrati di stato". Non nego che il ragionamento si fonda su una logica abbastanza inoppugnabile, ma rimane pur sempre una favola. Per rendersene conto basta appunto guardare i bilanci dello stato, nei quali si può vedere che più denaro entra e più ne "sparisce".
Alfredo E.
16 aprile 2014 alle ore 09:44Berlusconi, Balotelli, Bonaiuti, Bunga-Bunga, Burlesque, Bugie, Bubbole, Bastardi, Beccamorti, Bocchini, Birichini, Ballisti, Buotades, Bramosie,
Beatificazioni.
Bomba, Ballarò, Bicamerali, Ballottaggi, Battimani Bipolarismi, Burocrazie, Bidonate, Belinerie, Boriosi, Blatte, Barracuda, Babbei, Buonismi Bustarelle, Bilanci, Baratti, Bonus, Beduini.
Bastaaaa!!! Borca Bottana
www.beppe.siempre
antonella b.
16 aprile 2014 alle ore 14:55bolto bello!
Marco16 F.
16 aprile 2014 alle ore 09:46Ieri, Beppe in un bellissimo discorso ha di fatto sancito ufficialmente l'inizio della nostra campagna elettorale per le europee.
Credo di poter dire che sicuramente per 10 milioni di italiani, ma molti di più in realtà, sarebbe stato importante ascoltare, leggere le parole di Beppe che al di fuori delle solite beghe politiche, ha parlato di temi importantissimi: futuro, energia, informazione, lavoro, lotta alla mafia, impegno sociale, solidarietà, decrescita. Inoltre è stata messa sul piatto una proposta concreta per l'eliminazione di uno strumento, che diciamo le cose come stanno, non piace a nessuno.
Oggi, le prime pagine di 9 giornali italiani (i principali) non riportano neppure l'evento e si concentrano sulle cose più importanti del paese: le lamentele dei vecchietti che dovranno sorbirsi le barzellette di B..
In questo Paese il condannato è addirittura PIU' importante del "piccolissimo" problema che nell'ultime ore ha riguardato l'Ucraina. 5 giornali in prima pagina non ritengono rilevante che sia iniziata una guerra a 2.377 chilometri da noi.
questa non è una repubblica è un regime.
spuseta
16 aprile 2014 alle ore 09:47sondaggio wallstreet italia
http://www.wallstreetitalia.com/
Antonio C.
16 aprile 2014 alle ore 09:51Il campione è più significativo dei sondaggi di Ballarò :-)
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:00considerando che l'astensione alle ultime politiche era mi sembra del 25%, ed in campione è del 11%
25 - 11 = 14
togliendolo, per essere pessimisti, dal 56 del m5s
56 - 14 = 42...
togliendoci comunque ancora qualcosa perchè è un sito più da 5 stelle e che i 5 stelle vanno di più in rete...
quanto togliamo ancora ?
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 09:52la legge è uguale per tutti ma i maiali sono più uguali degli altri
Antonio C.
16 aprile 2014 alle ore 09:54Attacco telefonato della stampa sulle parole di Beppe di ieri; nessuno che parla della legge proposta dal M5S ma solo del fatto che Beppe non ha chiesto scusa per cose che non ha detto o fatto.
Tutto previsto;questi attacchi gratuiti fondati sul nulla non faranno altro che portare più consensi al M5S...speriamo i giornalai continuino così!
Avanti M5S, vinciamonoi!
Cosimo, Crispiano
16 aprile 2014 alle ore 09:55- Mafiosi in Parlamento;
- Mafiosi lasciati scappare;
- Forze dell'ordine che calpestano una ragazza;
- Equitalia che strozza il pensionato che non ha pagato il canone TV, per i grossi evasori non ci pensa neanche.
- 3° governo consecutivo deciso da una persona sola;
- Governi interi che creano esodati, disoccupati, disperati, centinaia di suicidi;
- Governi interi che non sono capaci di riportare 2 Marò a casa;
Ma che paese è questo? Ma stiamo scherzando? Che paese è questo???????????
Concetta L.
16 aprile 2014 alle ore 09:56La P2 rende liberi. LORO!
Biagio Iannuzzi
16 aprile 2014 alle ore 10:02Giustissima lotta per l'abolizione di equitalia e il ricalcolo delle cartelle ripulendole dall'iniquo balzello dovuto a questo mostro! Approfitto di questo spazio anche per sollevare un altro problema : pignoramento prima casa. Essendo la prima casa frutto di anni e anni di sacrifici trovo ingiusto che ,magari per un piccolo debito,venga pignorata la prima casa! si potrebbe fare una legge che renda impignorabile la prima casa , questo a prescindere dal creditore pubblico o privato che sia? quanto meno creare una proporzionalità fra il debito e il valore pignorato , mi spiego : se ho un debito di 30mila euro e la mia casa vale 300mila euro è sproporzionato pignorarmi la casa perchè di valore gran lunga maggiore! è più equo pignorarmi la macchina e qualche altro oggetto di proprietà! Una soluzione altrettanto equa potrebbe essere quella che avvenga una "vendita forzata al valore reale di mercato" e NON all'asta ( vera porcheria) detratta la quota del creditore la EQUA rimanenza rimane nelle mani dell'ormai ex debitore! nell'esempio precedente , venduta "forzatamente a 300mila" soddisfatto il debitore dei 30mila , mi rimangono cash 270mila!posso ricominciare una vita!La banca attraverso cui viene fatta l'operazione potrebbe addirittura considerare l'ipotesi , in accordo con l'ex debitore, di rivendergli l'immobile considerando i 270mila euro come congruo acconto e ripagando la differenza dei 30mila sotto forma di mutuo....così non avviene nemmeno il trauma psicologico di abbandonare la casa in cerca di un altra....e tutto scorrerebbe senza troppi patemi d'animo....ovviamente il Governo dovrà tutelare il cittadino circa i costi e interessi applicati in queste operazioni bancarie.
spuseta
16 aprile 2014 alle ore 10:02Non ci rimane che fare come i lemming.
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:07... gs.
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:03"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra che già viviamo e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi."
Cesare Pavese (3 dicembre 1938)
Veronica V.
16 aprile 2014 alle ore 10:03In famiglia siamo alle prese con quattro o cinque cartelle di equitalia, ovviamente esssendo un impresa, abbiamo chiesto la rateazione.
Il mercato è fermo, non si vende un piffero e siamo stracolmi di rate da pagare.
Ovviamente se sei indietro con le rate da pagare, pignoramento dei beni.
Ecco come finiscono trentanni di lavoro.
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 10:11è pazzesco veronica.il M5S sta cercando di fare di tutto per cambiare le cose e ce la faremo!!!
silvio
16 aprile 2014 alle ore 10:57Buon giorno,
ha tutta la mia solidarietà, capisco che si ha bisogno di risolvere i problemi immediatamente, ma questi politici non mollano la presa. Coraggio vedrà che qualcosa cambierà, abbia fiducia....
Cordialmente la saluto.
Immagina Nuovi Orizzonti (silvio)
Enzo Chiesino
16 aprile 2014 alle ore 10:04Le votazione del 25 Maggio sono l'ultima possibilità che ha l'Italiano per salvarsi da questa politica inefficiente, bugiarda, ladra, o li mandiamo tutti a casa ORA , oppure avranno il tempo e la possibilità di riorganizzarsi e schiacciare ogni pensiero ed azione in contrasto con i loro interessi.
Italiani, abbiamo una grande responsabilità verso di noi e verso le future generazioni, che potranno maledirci o benedirci a seconda delle scelte che faremo il 25 MAGGIO.
W M5*****
epe pepe
16 aprile 2014 alle ore 10:05CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest
(Bomba! E la legge elettorale?) 075
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 020
L'AQUILA, IL GRIFONE E IL COLIBRÌ
Airbus griffato a peso d'oro, Serracchiani (PD-L) "bacchetta" Dressi (PDL).
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/04/16/news/airbus-griffato-a-peso-d-oro-serracchiani-bacchetta-dressi-1.9057390
-----------------------------------
1 milione.
.
lorenza m.
16 aprile 2014 alle ore 10:09- 38 giorni poi finalmente potremo votare Movimento 5 Stelle!
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 10:10sììììììì lorenza!!!!!!!!!
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:09.
.
.considerando che l'astensione alle ultime politiche era mi sembra del 25%, ed in campione è del 11%
25 - 11 = 14
togliendolo, per essere pessimisti, dal 56 del m5s
56 - 14 = 42...
togliendoci comunque ancora qualcosa perchè è un sito più da 5 stelle e che i 5 stelle vanno di più in rete...
quanto togliamo ancora ?
.
.
.
spuseta
16 aprile 2014 alle ore 10:11E' straevidente che le cose sono in netto peggioramento, a parte quelle poche aziende che lavorano per l'estero, le altre languono e sono in chiusura, esauriti gli ultimi fondi per foraggiare i boiardi, l'economia andrà in esaurimento e i rubinetti si chiuderanno anche per loro gettandoci in una guerra civile o una rivoluzione violenta.
Sarà cosi'!!!!
Andrea Rossi
16 aprile 2014 alle ore 10:19bellissima iniziativa! ovviamente i media non la riportano
Raffaele Catena
16 aprile 2014 alle ore 10:20Il sistema fiscale va rifatto di santa pianta e chi non puo'pagare le tasse deve concordarle secondo le sue capacita'di solvenza.
In Italia i piccoli che non riescono a pagare le tasse vengono rovinati e i grandi evasori la fanno franca oppure vanno ai servizi sociali(ridicoli e inesistenti) come Berlusconi, che e' come dire italiani vi prendiamo in giro.Bisogna essere seri e giusti.
Equitalia va abolita:evviva M5S.
Pietro Z.
16 aprile 2014 alle ore 10:22---------------------------
Abolire tutto quello che è contro il popolo a cominciare dal mondo della politica ma credo resterebbe ben poco. Resta solo il M5S per fare questo ma lo aspettiamo alla prova dei fatti sperando che gli italiani lo premino con una marea di voti, solo così potremo mandare via e non vedere più le solite facce da vent'anni che ci raccontano balle, speriamo che i creduloni si siano svegliati. Forza M5S.
Enzo Chiesino
16 aprile 2014 alle ore 10:29Paola sei grande.
W M5*****
Angelo Lissio
16 aprile 2014 alle ore 10:30Se mi è consentito dire la mia, vi spiegherò perchè non voterò M5S alle prossime elezioni al Parlamento Europeo.
1) Perchè sono un grillino deluso da tante chiacchiere, ma alla fine pochi o addirittura nessun fatto. Dopo oltre un anno in Parlamento nessuno e ripeto nessuno dei venti punti di programma elettorale è stato finora centrato. Nessuno.
2) Perchè un movimento o partito serio, di vera rivoluzione, tutte le proposte di legge e ripeto tutte, le presenta nei primi cento giorni e non a quattro settimane dal voto europeo
3) Perchè sono stanco di una campagna promozionale fatta di slogan infantili come "La Taverna distrugge Tizio - Di Battista annienta Caio - Di Maio polverizza Sempronio". Ma chi ve la fa la campagna marketing, Paperoga ? E andiamo, un pò di serietà. No ?
4) Perchè se sei disperato/a ed hai bisogno di parlare con, coloro che dovevano essere i nostri "portavoce" in parlamento, o anche solo per parlarci ed interfacciarti, puoi star sicuro che non ti risponderanno mai. Solo chiacchiere e nessun fatto. Provare per credere.
5) Perchè dopo una persistente campagna elettorale mirata alla riduzione dei megastipendi, tutti i Parlamentari Europei M5S, prenderanno lo stipendio pieno senza riduzioni, nemmeno sulla indennità. P.s. Leggere codice di comportamento, per credere.
6) Perchè ho un totale disprezzo per coloro che a causa della loro immensa fragilità psicologica e bisogno di un "gruppo effimero" che li faccia sentire protetti, si schierano sempre dalla parte del capo "a prescindere", attaccando ferocemente chiunque esprima un parere, anche solo leggermente in dissenso rispetto a quello del loro capo (...ci siamo capiti vero ?).
P.s. Non voterò nessun altro partito o movimento, fino a quando non mi sentirò degnamente rappresentato e nel caso ciò non dovesse succedere cercherò altre strade, magari all'estero.
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:34critiche motivate... ma non c'è obiettivamente altra via...
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:35(a parte il punto 1)
Lalla M.
16 aprile 2014 alle ore 10:36ah ah ah ah ah aha ha
GIORGIO S.
16 aprile 2014 alle ore 10:37ecco, bravo. Vai all'estero.
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 10:39ahahaha ahahahha ahahahah vota pd!!nn andare via,vota pd!!!e ora torna in sezione dai....ahahahahaah
ginko
16 aprile 2014 alle ore 10:40Amico, forse non ti è noto che al governo del paese ci sono altri. Forse ti aspettavi che basta entrare in parlamento per fare le leggi che piacciono a te ? Ti sei mai preso la briga di ascoltare un po di discussioni parlamentari o in commissione per capire come funzionano le cose ?
Shiffer Adams
16 aprile 2014 alle ore 10:43evidentemente sei anche un "grillino" poco informato, forse spari nel mucchio per avere la sicurezza di beccare qualcuno ...
per carità, il primo a dire che ha fatto alcuni errori pure il Movimento sono io (del resto, è fisiologico), ma rispetto a tutti gli altri siamo stati gli unici che hanno portato avanti (e stanno continuando a farlo) BATTAGLIE VERE E IMPORTANTI ...
sei poco informato, non è colpa del Movimento se tutte le nostre valide proposte di legge sono state non votate da una risma di partiti "delle larghe intese", che sostanzialmente sono d'accordo nel continuare a far vegetare l'Italia in una situazione come questa, facendo finta opposizione e parlando sempre e solo delle beghe giudiziarie di Berlusconi ...
dovresti avere più fiducia nel Movimento e iniziare a riconoscere alcuni degli importanti obiettivi conquistati grazie ai nostri validissimi portavoce in Parlamento, prima tra tutti il voto palese per la decadenza da senatore di Silvio Berlusconi, in seguito alla sua condanna definitiva in Cassazione ...
sicuramente il Movimento dovrà migliorare su certi aspetti, non quello sulla COERENZA, perchè se lo hai votato per fare accordi coi partiti di sistema, significa che hai sprecato il tuo voto scegliendo un progetto politico di cui non hai ben compreso gli scopi e gli obiettivi ... NIENTE ALLEANZE E PATTI CON CHI HA SFASCIATO L'ITALIA, SE VOGLIONO POSSONO VOTARE LORO I NOSTRI EMENDAMENTI, PER REDIMERSI DA 30 ANNI DI MALGOVERNO E COMPROMISSIONI MAFIOSE ...
GIORGIO S.
16 aprile 2014 alle ore 10:44non sono critiche motivate, "resa".
Sono critiche senza senso. Cosa può fare chi è all'opposizione con tutti contro? Dae sel a flli.
Esattamente ciò che sta facendo: informare e mantenere la parola data.
Se i parlamentari europei si terranno tutti i soldi faranno bene.
Non importa nulla a nessuno che li restituiscano e temo che quelli dei parlamentari nazionali qualcuno dei soliti farabutti riuscirà a imboscarli e sperperarli.
Se il tizio non voterà sbaglierà ma sono affari suoi. In ogni caso è certamente un troll che si maschera di una finta ragionevolezza.
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:49@ giorgio s
sì, infatti ho precisato "tranne il punto 1"
è per questo che invece io voterò 5s
alcune critiche, invece, tipo quella degli slogans infantili, la trovo giusta
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:50.
.
.
@ giorgio s
sì, infatti ho precisato "tranne il punto 1"
è per questo che invece io voterò 5s
alcune critiche, invece, tipo quella degli slogans infantili, la trovo giusta
.
Giovanni Pagliarino
16 aprile 2014 alle ore 11:47se mi è consentito dirti la mia..continua a nutrirti di televisione e topolino che sei sulla strada giusta
Angelo Lissio
16 aprile 2014 alle ore 12:54Siete davvero convinti di ciò che affermate ?
Angelo Lissio
16 aprile 2014 alle ore 12:59Non riesco a postare......
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 14:47Posso darti ragione solo sui toni volutamente sensazionalistici di "Tze Tze" (che è l'organo ufficiale di un beato tubo, mi sembra); l'altro punto "dolente" è la mancata comunicazione che lamenti, se effettivamente non hai avuto risposta alle tue domande: ma credimi, sono davvero peccati veniali, ben poca cosa rispetto alle mostruosità di cui sono stati capaci i cialtroni che hanno divorato lo Stato...
Dino Tapperini
16 aprile 2014 alle ore 10:33Lo stato ha già tutti i mezzi e risorse umane per recuperare le tasse non pagate o evase. Ma non solo per queste, ma ha anche tutta la struttura per gestire l'acqua, l'illuminazione stradale, i rifiuti, ecc. Solo che si inventano le società per infilarci i propri cari e amici ed ecco che i costi lievitano. Minimo raddoppiando. Ed i servizi peggiorano. Basti pensare a tutte le imprese di pulizie che ruotano intorno alle amministrazioni pubbliche. Se assumessero i dipendenti che già puliscono risparmierebbero almeno la metà. Non ci sarebbe da sborsare un profitto per l'imprenditore con tutta la sua famiglia e amici vari. Eppure non si fa. La scusa perché non vogliono far così "perché non puliscono". Qual'è il problema si licenza! - "e no, sono statali, non si può". Ma chi la detto, i sindacati? Una pedata nel culo a questi parassiti lecca culo e che si mettano a lavorare pure loro!!! Va difeso IL LAVORATORE non il fannullone!!
Shiffer Adams
16 aprile 2014 alle ore 10:34GIUSTO ABOLIRLA ...
io in realtà abolirei l'intero governo, per omesso esercizio della DEMOCRAZIA, in quanto ormai decide tutto un solo partito (il PD), che mette nei centri di potere i suoi affiliati, senza passare per alcun voto popolare e facendosi fregio del sostegno di un presidente della Repubblica di parte, di istituzioni piegate alla volontà servile della Trojka e di un premio di maggioranza incostituzionale che gli ha permesso, con un pugno di voti in più, l'acquisizione sproporzionata di seggi (grazie anche all'appoggio di finte opposizioni come SEL) ...
la democrazia è morta già da tempo ... oggi stiamo assistendo al suo funerale, con le dolci litanie di Renzie che ce le fa passare come una profetizzata "resurrezione" ...
non siamo certo ai livelli di Auschwitz e degli orrori nazisti, ma qui la dittatura si esercita sbandierando il potere a mò di ricatto per i lavoratori inermi e senza tutele che vengono ulteriormente bistrattati da regole contrattuali capestro e da stipendi ridicoli, con impieghi a tempo e nessuna garanzia di riassunzione e diritto al lavoro ...
re a.
16 aprile 2014 alle ore 10:36Supponiamo che tizio non paghi una multa. Interviene equitalia, ti fa pagare tutta una serie di cose e la multa raddoppia nella migliore delle ipotesi.Il problema è già grave se hai i soldi per pagarla,ma se non li hai è drammatico. Come mai equitalia ti chiede ciò che non hai? Perché l'agenzia delle entrate non sa e pensa che inganni l'erario. Questa la questione.Se abolissimo la circolazione del contante - badate bene, la circolazione non il contante che rimane solo per eventuali pagamenti internazionali- l'agenzia delle entrate, non potrebbe mettere in discussione la reale situazione finanziaria del cittadino e per legge si dovrebbe comportare di conseguenza. Equitalia in quel caso andrebbe abolita semplicemente perché inutile. Se volete incazzatevi pure ,ma tenete conto che in altri paesi si sta seriamente pensando di abolire la circolazione del contante.Possiamo scegliere: restare indietro come le palle dei cani o tornare ad essere maestri al mondo
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 10:42stanno calpestando la democrazia in senato,applicando la ghigliottina nuovamente.
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 10:42C'è un luogo dove esiste il Governo Galatico.
Ha succhiato il sangue alla nazione, ponebdo un Poggio lini a sostituirlo con quello Marcio ed Infetto.
Ha posto una Cagna a succhiar liquido Seminale e vistala in difficolta', l'ha affiancata da altre Onorevoli Colleghe.
HA persin succhiato la Linfa delle Mummie per metter in piedi Tutankamon a Monitare.
Equitalia, ha succhiato persin le MAmmelle dei MAschi.
LA RAis e Mediaseth succhiato i Cervelli.
Le banche han succhiato sin il Cuoio dei Portfogli.
In futuro, pensan di Succhiar il Midollo Osseo ?
Diranno che ci dan in cambio un po' di Ciccio lina?
Manuel B.
16 aprile 2014 alle ore 10:43Massima solidarietà a Beppe attaccato vigliaccamente e subdolamente da tutti i media dopo il post su P2 machtfrei. Come al solito fingono di non capire o di cadere dalle nuvole e si attaccano al presunto rispetto della forma delle regole (decise da chi?) non parlano mai della sostanza fateci caso, ma solo ed esclusivamente della (presunta peraltro) forma. Questi vermi che hanno distrutto la libertà, la giustizia, il lavoro, questi mafiosi che grondano sangue soldi e merda dagli occhi e dalle orecchie. Questi buffoni traditori e vigliacchi che ci hanno svenduto come schiavi per 30 denari all'europa della merkel, diventano moralisti da strapazzo dimenticando che Auschwitz è ogni volta che si calpestano i diritti dell'uomo (e non solo degli ebrei peraltro) e che in Italia dovremo fare un nuovo processo di Norimberga che parli dei milioni che sono dovuti emigrare in questi anni, delle centinaia e migliaia che si sono tolti la vita per la crisi economica, della stampa schifosa asservita elle lobby e ai poteri marci di un paese intrecciato tra mafia sacre corone unite e P2. Delle stragi di stato tutte impunite, di questo e altro dovranno rispondere al popolo italiano, come ha fatto Mandela in Sud Africa dopo l'hapartheid, un grande processo di massa, quello che gli "alleati" dopo il 45 non hanno mai voluto fare in Italia lasciando sostanzialmente al potere lo stesso cancro che fingevano di combattere. Ecco perchè oggi stiamo ancora messi così.
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 10:51Altra icona subliminale della falsa antimafia è porre l'immagine dellaa mafia in MAtteo Messina Denaro.
In tre parole si concettualizzano tre Condizionamenti.
primo, si martella MAtteo, ben in Evidenza, preponderante nell'Incanalare la Rabbia della Gente quando cadranno le ultime Illusioni.
Shiftando, la Psiche porra' MAtteo a Bersaglio sul capo di un altro piu' gettonato MAtteo nazionale.
Messina: si suggerisce malignamente che la Mafia è localizzata in Sicilia, spostandone l'attenzione dal pirellone o da Arcore.
Terzo,Denaro, è un Totem, una divinita' ambigua a cui indirizzare i Conflitti.
Morale: è così accentuato il Teorema che vuole l'Holocausto del popolo Italiano, novello Kristo, appena termineran la Crocefissione in Ukr..
Con buona pace dei KAifa Ebrei a millantar sdegno Ipocrita ed incrementar la proliferazione di Armamenti.
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:51a
giovanni.p(vicenza)
16 aprile 2014 alle ore 10:51Questa mattina al telegiornale hanno comunicato che i famosi 85 stabiliti per gli stipendi passeranno a 80....ho la strana sensazione che le manovre del PD stiano perdendo quota , come un aereo senza carburante. Lo sapevano già dall'inizio che è una manovra da kamikaze, fatta solo per guadagnare voti..peccato che molti italiani da classici imbecilli non si sono mai accorti di questo, assiene a quelli che non hanno ancora capito il M5S che per fortuna è nato altrimenti al potere ingordi come sono avrebbero fatto il resto.
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:52.
@ giorgio s
.
sì, infatti ho precisato "tranne il punto 1"
è per questo che invece io voterò 5s
alcune critiche, invece, tipo quella degli slogans infantili, la trovo giusta
...
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 10:53le...
Ezio
16 aprile 2014 alle ore 10:54Le cose non cambieranno mai finche tanti ancora pagano (tra l'altro restando cosi' sotto ricatto ad vitae!) e altri no. L'unica maniera e' che TUTTI attuino l'obbiezione fiscale, senza piu' pagare un centesimo, senza piu' emettere alcuna fattura o documento fiscale, senza piu' affannarsi per la contabilita', senza piu' affannarsi per le scadenze e gli impegni comunicativi, senza piu' dannarsi vs la italica iper burocrazia e cosi' via. Solo toccandoli sul portafoglio che le cose potrebbero iniziare a cambiare, solo rivoltando il loro ricatto vs loro stessi e vs chi lo ha sempre attuato e ancora lo attua che le cose potranno iniziare a cambiare. Unico problema, ma gli italiani avranno per lo meno il coraggio di affrontare una forte obbiezione fiscale? Gli italiani saranno in grado di capire che continuare cosi' invece significa, anche per i loro figli, continuare una sopravvivenza di soli stenti? Riprendiamoci la ns vita, non lasciamo che pochi per loro tornaconto ci succhiano la ns vita!!
re a.
16 aprile 2014 alle ore 11:01Vivo in una provincia virtuosa dal punto di vista fiscale e ti garantisco che c'è una evasione fiscale da paura.Cosa succede nel resto d'Italia non riesco ad immaginarlo.
Ezio
16 aprile 2014 alle ore 11:18Ciao Barbara, non metto in dubbio cio' che hai scritto. Il problema e' che ancora c'e' un enorminata' di cittadini e aziende che ancora pagano il pizzo, perche' a tutt'oggi si tratta solo di pizzo. Cittadini e aziende che ancora credono che pagare sia principio di onesta' e a questi ultimi gli fa onore questi principi, e sicuramente lo sarebbe se gli introiti fiscali fossero usati con parsimonia, con onesta' e per il bene comune, cosa che invece e' ormai palese che in Italia non accade oltre essere palese dell'uso inappropriato, a dir poco, dell'uso dei soldi dei cittadini. Molti altri invece piu' individualisti pensano che pagando salvano cosi' il proprio 'orticello' non sapendo invece che col tempo perderanno anche quello e, chi prima e chi dopo, trovandosi prima o poi anch'essi in 'braghe di tela' e indebitati anch'essi come i loro figlio ad infinito. Porre priorita' alle cose materiali invece che dell'unico vero bene che e' la propria vita, che sono le proprie vite e le vite dei propri figli, e' quanto meno sciocco, solo questo dovrebbe portare vs, per lo meno, l'obbiezione fiscale se non vs a ben altro ancora.
Ezio
16 aprile 2014 alle ore 11:20*enorminata = enormita' (sorry!)
Peppe Todaro
16 aprile 2014 alle ore 10:54Sto seuendo la diretta dal Senato e mi viene il disgusto...
Ho sentito un senatore puntare il dito contro i senatori 5 Stelle, dicendo loro che non possono parlare perchè non hanno avuto morti uccisi dalla mafia. Ma che significa? I morti che ci sono stati non erano forse prima di tutto dei cittadini italiani?
luis p.
16 aprile 2014 alle ore 10:54Bongiorno blogghe....ma quela foto der minipost co a fotografia de nosferatu nun se potrebbe levà?
Anche si a differenza tra sallusti e er vampiro stà nella differenza der materiale succhiato....
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 15:00Un succhiarazzi, l'amico diffamatore....
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 15:06Dalla prima Lettera di Silvio agli Anziani:
(da immaginare pronunciata con l'accento del Nostro piccolo amico)...
"In un convento le suore si confessano al vescovo..."io ho toccato il pene del sacerdote" e il vescovo "vai a lavarti le mani nell'acqua santa"...cosi altre 2-3 fino a quando arriva una suora che vede tutte le altre che si lavano le mani: capisce tutto e dice alle altre in fila per lavarsi..." levateve..fateme lava la bocca prima che qualcuna ce se lava il culo..."
Aha aha aha, matte risate che va giù l'ospizio....
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 10:58in senato i partiti dicono che i morti di mafia son solo loro!!usano i morti di mafia per giustificare il dimezzamento delle pene ai mafiosi!!!i morti di mafia son di tutti gli italiani e non loro!!!!!!!!!
Giorgio Cigolotti
16 aprile 2014 alle ore 11:05Sono loro, nel senso che li hanno ammazzati loro ;)
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:09ciao giorgio.allucinante!!
Giorgio Cigolotti
16 aprile 2014 alle ore 11:12Buongiorno Luca ;)
Andrea B.
16 aprile 2014 alle ore 11:28Luca,cittadino a 5 stelle come me,una risata li seppellirà vedrai..non vediamo l'ora!!
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:38ciao andrea!!!!
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 11:02Eliana Monti: advertising.
Cerco donne per divertimento.
Cercati una Scimmia che godi di piu'.
HA piu' dita.
Mentre ti masturba, ti gratta naso ed orecchie, strappa i peli dalle asclle e magari ti'infila pure due dita nel culo.
A che bassezza morale si arriva per $oldi.
Soft prostitution.
E poi parlan di quote Rosa come di Riserve Indiane...
Lalla M.
16 aprile 2014 alle ore 11:06http://www.wallstreetitalia.co... c'è un sondaggio sulle europee, M5S è al 55%
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:08lalla stai seguendo al senato???la vergogna assoluta!!!
Marco16 F.
16 aprile 2014 alle ore 11:11Sto guardando incredibile. Due espulsi. Dichiarazioni di SEL contro gli emendamenti.
Mondo al contrario.
silvio
16 aprile 2014 alle ore 11:29Buon giorno,
non credo sia veritiero, perché si può votare più volte, accedendo al sito dopo 2 - 3 ore. Comunque me lo auguro.
Buon proseguimento di giornata.
Immagina Nuovi Orizzonti (silvio)
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 11:10OT
Ho letto e riletto il post "se questo è un Paese" ...
non ho trovato neanche una sillaba che fosse riconducibile o facesse pensare agli ebrei e la sola cosa che li collega è la foto ...
Nè gli Ebrei nè Primo Levi sono stati oltraggiati ... nessuna ironia ...
Ora a mente fredda mi domando come può una foto seppur artefatta (ma non contro gli ebrei) suscitare tanta reazione da parte del loro rappresentante (?) italiano ???
La ormai famosa vignetta di Vauro è praticamente simile e cosa ha provocato ... nessuna reazione ...
Allora mi sorge il dubbio ...
mi vien da pensare che creare falsi "bersagli", distogliere l'attenzione dai "veri" problemi, sia un'arte antica ma sempre molto utilizzata ... sollevare un polverone per nascondersi alla vista ...
allora mi vien da pensare che la reazione è stata "manipolata" ad arte da chi ha "grossi interessi" in ballo e che comincia a temerci ...
allora mi vien da pensare che neppure aver "sostituito" il "conducente" con uno + affidabile (PdC) li abbia tranquillizzati ...
allora mi vien da pensare ...
che forse siamo davvero dalla parte della ragione ...
e che non dobbiamo mollare ...
(^_^)
MORETTI SALVATORE
16 aprile 2014 alle ore 11:10ALTRO CHE EQUITALIA!CI ASPETTA UNA SORPRESA DI PASQUA, DA FAR ACCAPPONARE LA PELLE .IL FONDO DI RENDEZIONE DELL'EUROPA:M5S, L'EUROPA TI STA ASPETTANDO AL VALICO PER LE PARLAMENTARIE DI MAGGIO.IO VI VOTERO'.MA SAPPIATE CHE QUESTA E' L'ULTIMA FERMATA PER IL TRENO DELLA DEMOCRAZIA.SE VA MALE ,BUONA DITTATURA A TUTTI:SANTE PAROLE DI COSSIGA.RIMANGO E SONO UN NOSTALGICO DELLA PRIMA REPUBBLICA!IL PICCONATORE NELLE SUE MEZZE VERITA' NON SI E' MAI SMENTITO.
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 11:13OT
ma ... la legge non ERA uguale per tutti ???
Un reato grave, una condanna pesante ... subito "scremata" da un indulto ingiusto (legge fatta da chi ??? non ricordo ...), e poi ... della rimanenza che ne facciamo ???
e la chiamano "PENA" ???
4 ore settimanali (e non a zappare ... ma a fare "campagna elettorale") ... e la chiamano pena ???
tra qualche mese potrà chiedere i benefici e quindi lo "sconto" ... e la chiamano pena ???
la sua vita sarà al 99,99% libera ed uguale a prima ... e la chiamano pena ???
praticamente non avrà l'interdizione dai pubblici uffici ... e la chiamano pena ???
condannato a 4 anni sconterà (sconterà ???) solo 7 giorni ... e la chiamano pena ???
...
Ogni cittadino è uguale di fronte alla legge ... è la più colossale delle "menzogne" ... c'è sempre qualcuno più "uguale" degli altri ...
vorrei vedere se un 75enne rubasse anche solo un carrello della spesa al supermercato ... vorrei proprio vedere che pena gli comminerebbero ...
...
... e la chiamano pena ...
si ... la pena di vivere in un Paese ormai ridotto così ...
:(((
http://www.tzetze.it/redazione/2014/04/berlusconi_ai_servizi_travaglio_non_resiste/index.html
(^_^)
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:15ciao claudio!!!in senato ora uccidono la legalità!!!
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 11:16Sentita stamattina ...
I club "forza Silvio" ai nuovi iscritti "regalano" sconti (fino al 50%) sulle spese veterinarie e sulle dentiere ...
Macchè reato ... ormai il "voto di scambio" è fatto alla luce del sole ...
è stato sdoganato ... e lo pubblicizzano pure ...
Ed gli ignari bersagli sono i vecchietti e le vecchiette ...
... e vai con il voto consapevole ...
Pubblicità ... anima del commercio ... e della politica ...
(anche se parlare di siffatta "politica" mi provoca conati di vomito)
...
Italia ... che squallore ...
:(((
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 11:23OT
l'ho postata ieri notte ... la ripropongo per gli amici non nottambuli ...
...
... attraverso una finestra aperta vedo un panorama di luci e mi vien da pensare ... il mondo è proprio meraviglioso ... vedo la natura ... le stelle ... la luna ... tutto bellissimo ... tutto armonico ... tutto in sintonia ... è così da sempre ...
poi repentinamente mi rabbuio ... mi riaffiorano alla mente tutti gli accadimenti degli ultimi minuti ... giorni ... anni ...
tutti i discorsi che possiamo leggere anche qui sul blog ...
tutti gli esempi di comportamenti terribili messi in atto da esseri comunque dotati di un grande intelletto ...
...
Come non provare un senso di sgomento nel pensare alla stupidità, alla cattiveria, all'ignavia, alla slealtà, all'egoismo, alla crudeltà, alla bramosia dell'Uomo ...
certo, è vero, alcuni Uomini sono meritevoli di grande rispetto e degni di ammirazione ... sanno compiere gesti bellissimi e non hanno i difetti su citati ... ma si può dire lo stesso per tutti ???
Per ogni azione positiva l'Uomo ne compie dieci, cento, mille negative ... terribili ... inumane ...
...
Come non provare un senso di sgomento nel realizzare che l'Uomo sta distruggendo la sua stessa casa (con l'aggravante di non averne altre), la nostra meravigliosa (e forse "unica" nell'Universo) Terra ...
sta uccidendo i suoi stessi fratelli ...
sta calpestando ogni regola di buon senso, civiltà d umanità ...
e solo per sete di potere e ricchezza ...
...
Come non provare un senso di sgomento nell'intuire la "disgregazione" morale e materiale dell'armonia che ha regnato per millenni su questo pianeta e che caratterizza ormai i nostri giorni ???
:(((
Andrea B.
16 aprile 2014 alle ore 11:24Il prossimo Governo sarà il Governo del MoVimento 5 Stelle..e allora ogni legge depositata uscirà dai cassetti!!! Vinciamo noi,abbiamo già vinto noi!
Daniela M.
16 aprile 2014 alle ore 11:25eheh, oggi sullo tzetze del Blog si battono le manine al Marco Travaglio scatenato contro B e il sistema...
e se domani....gli venisse da criticare il m5s, si batteranno i piedini e si metterà il broncio ?
Buongiorno...bimbi!!!
^__^
si batteranno i piedini e si metterà il broncio ?
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 11:36Ciao Daniela ...
per me Marco è un grande giornalista e visto che non esiste (spero) il pensiero unico ha tutto il diritto, quando crede, dovesse capitare, di criticare anche il M5S ...
non ho mai reagito battendo i piedi (neppure con Scanzi) ma piuttosto cercando di capire il loro punto di vista e cercando il punto intermedio dove si trova sempre la ragione ...
Nessuno è perfetto ... perchè dovremmo pensare noi di essere infallibili ???
Buona giornata ... :)))
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:36dani...travaglio è sempre apprezzato!
Daniela M.
16 aprile 2014 alle ore 11:41Ciao Lucaaa e Claudio!
^.^
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 11:28Ciao Luca ... purtroppo me lo aspettavo ... :(((
Simone M.
16 aprile 2014 alle ore 11:29Ora che conosco la gravita' della pena , quasi quasi inizio a frodare il fisco anche io!!!.
Ho sempre pagato tutte le tasse da libero professionista : irap, irpef, iva , cassa di previdenza; MA MI SA PROPRIO CHE SONO UN COGLIONE!.
Rettifico, da cittadino e anche negli interesse di tutti i cittadini e' giusto che io abbia sempre pagato tutte le tasse , ma diciamo che alcuni sono stati meno rispettosi MA piu' furbi a quanto pare!!!
Provate a non pagare le tasse o a frodare il fisco negli USA a vedere cosa succede! Altro che 9 mesi quattro ore al mese, ti BUTTANO IN CARCERE e dopo BUTTANO anche la chiave e quando esci non apri piu' nemmeno un chiosco d hot dog!
Forza m5s , spero che presto riusciate a rendere le tasse giuste per chi le paga e le pene giuste per chi froda!
Paolo Zanchetta
16 aprile 2014 alle ore 11:57... e quello che non capisco perchè Grillo vuole eliminare Eqitalia.
Anzi, lo capisco bene.
Questo post mi sa tanto di mossa elettorale.
Di togliere voti a B., il paladino degli evasori.
Il M5* vuole accappararsi gli evasori,evasori per neccesità o perchè conviene.
Basterebbe dire: cambiamo eqitalia, Io non ho voglia di difendere Equitalia. Anzi, ero una partita IVA. Come te, ma 7 anni fa ho avuto un ICTUS ( vedi Bossi, anzi peggio)a 43 anni e mi sono fermato. Troppe pensieri dovuti anche dalle troppe tasse.
Ma so che Serpico, il computer di Equitalia ha la POSSIBILITÀ di stanare evasori, Befera, il capo di Equitalia, semplicemente non lo fa per calcolo politico.
Claudio C.
16 aprile 2014 alle ore 11:29Un sentito ringraziamento alla nostra grande ... davvero grande ... cittadina Paola Taverna ...
:)))
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 11:31grande intervento di giarrusso.
gli dò fiducia...
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:31ora giarrusso in aula ammutolisce tutti e apre le porte alla verità!!!
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 11:32Non Abboccate agli stalker seriali tipo Vodastone, Infrastrada, Noiacom, Telecoma, Telepuppa, laTete', ti scali mentre sali: son tutte Truffe Legalizzate.
Nemmeno comprate le scatolette con le ruote e volante made in Flat, schiavisti dei Poveri.
Non la PAsta ChernoBylilla.
Se conoscete i loro Schemi Mentali, li Evitate.
Marco16 F.
16 aprile 2014 alle ore 11:34Noi non saremo vostri complici, MAI.
Mario Michele Giarrusso.
lorenza m.
16 aprile 2014 alle ore 11:36GRANDE!!!!!!!!!
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 11:35Continuate a dire No a tutti gli scocciatori telefonici.
Vedrete che v'invieranno Spam e Virus a Josa.
Poi rimonteranno e li manderete al Diavolo, donde provengono...
Allora avrete arresti improvvisi di Sistema, bizzarrie nei programmi.
Infine, all'ennesimo rifiuto, vi Crackeranno l'HArd Disc.
Paolo Zanchetta
16 aprile 2014 alle ore 11:46"Purtroppo" il mio PC non è collegato alla rete ADSL. Il telefono fisso è una cosa,
il cellulare è un' altra,
e la rete internet è via radio.
Purtroppo non siamo nei paesi nordici.
Paolo Zanchetta
16 aprile 2014 alle ore 11:38Abolire equitalia, che ogni tanto fa cazzate. Che dovrebbe inseguire gli evasori.
Abolire le tasse. Bellissimo! Anche gli statali che sono alimentati dalle tasse, e i pensionati, tutti i politici, dal sindaco al parlamentare. Non bisogna pagare!
Abolire i poliziotti, che ogni tanto fanno cazzate.
Anche i Carabinieri, in modo che non ci rompano i coglioni. E la magistratura.
Teniamo l'esercito, i soldi che servono li facciamo col monopoli, che aiuta gli extracomunitari che vengono in Italia.
Ho espresso un programma di un partito, o forse di un movimento, che ha abusato del prosecco. O dell' amaro.
Questo post mi sa tanto di mossa elettorale.
Di togliere voti a B., il paladino degli evasori.
Basterebbe dire: cambiamo eqitalia, Io non ho voglia di difendere Equitalia. Anzi, ero una partita IVA. Ma so che Serpico, il computer di Equitalia ha la POSSIBILITÀ di stanare evasori, Befera, il capo di Equitalia, semplicemente non lo fa per calcolo politico. Ogni tanto un evasore finisce nella rete. Come mai negli altri paesi nella rete, e in carcere, finiscono più evasori? Questi pesci in Italia ci sono, anche di più, rispetto all' estero. Noi non abbiamo la mentalità di considerare l'evasore un delinquente.
Noi abbiamo la mentalità di fregare lo stato, ed è giusto che qualcuno nel nord est dica che non mi riconosco più in questa mentalità della maggioranza degli italiani.
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 11:50Non tutti han una Spigola "Speciale" da Elitrasportare...
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 11:39.
giarrusso non è propriamente un adone, ma sta parlando della mafia con tale proprietà e competenza che lo trovo... sexy!
.
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:48:)))) rosa!!!!
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 11:50really !!! :)
Arjuna
16 aprile 2014 alle ore 13:44:)))) resa!!!!
:DD
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:39"non saranno gentili le parole dei cittadini che li aspettano fuori.."
(giarrusso)
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:45Beppeeeeee,fatti sentire ora,qui o in tv ma fatti sentire adesso.i nostri ragazzi stanno difendendo la legalità in senato mentre uccidono la democrazia!!!!!!!!
lorenza m.
16 aprile 2014 alle ore 11:50Stiamo vivendo uno dei momenti più tragici della nostra storia...
Luca M.
16 aprile 2014 alle ore 11:53sì lorenza,sì!
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 11:48a me sinceramente sembra che grasso stia ridendo sotto i baffi... nel senso che non mi sembra gli dispiaccia così tanto la opposizione rumorosa dei 5 s...
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 11:48Chissa' che per "Servizi" sociali, qualcuno intendera' passar dall'incular minorenni all'incular Vecchiette.
PAnico nelle case di Cura...
Strano paese dove ti respingono all'anagrafe se vuoi registrar Andrea una Donna e ti accolgono se chiami un maschio MAria.
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 11:56Comunque, non è male l'idea di mandar il Delinquente in casa di cura.
MAgari una cura Estrema, funziona.
In quella vicino casa mia fan un funerale l giorno.
C'è una strana Moria di Vecchietti.
Strano davvero...
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 12:01senatore pd:
"arresto in fragranza" ...
cos'è un panino?
harry haller
16 aprile 2014 alle ore 14:56L'hanno arrestato mentre cucinava.....
marlene dietrich (venerebionda)
16 aprile 2014 alle ore 12:01Comunque il massimo l'ha dato l'altra sera la Tv: adesso Passera.
Invece, appare un Culo.
Paolo Zanchetta
16 aprile 2014 alle ore 12:03OT
marlene dietrich (venerebionda), tempelhof
NON HO capito il tuo commento
"Non tutti han una Spigola "Speciale" da Elitrasportare..."
paranoid
17 aprile 2014 alle ore 00:29aiuto! sono stato bannato...
fiico!
resa v.
16 aprile 2014 alle ore 12:05giuro... guardate la diretta... grasso si sta divertendo come un pazzo...
FABIO B.
16 aprile 2014 alle ore 12:08BELLO IL CORTO DI ZURZOLO ANCHE SE , NON HO CAPITO LA MAGLIETTA DI -CHE GUEVARA-- ADDOSSO ALL'ADDETTO DìPOSTALE
luigi di pietro
16 aprile 2014 alle ore 12:36Mi sto divertendo un mondo. Gli sciacalli sono assaliti dal panico. Cominciano ad azzannarsi con timore, ma tra non molto la zuffa esplodera', si smembreranno uno contro l'altro. Gli inglesi dicono
"dategli abbastanza corda che si impiccano da soli"
Lalla M.
16 aprile 2014 alle ore 12:50Questo Senatore di Forza Italia è andato dal presidente Grasso a chiedere di buttarci fuori, stiamo combattendo per non far abbassare le pene sul reato di scambio elettorale politico-mafioso
Ora Grasso ci sta minacciando di buttarci fuori tutti seguiteci http://goo.gl/h09GQ0
Arjuna
16 aprile 2014 alle ore 13:10Il Crosetto e la bambina domenica dalla Annunziata hanno fatto letteralmente pena. Si son portati dietro quel poveraccio in sedia a rotelle con un manipolo da corte dei miracoli. Sono riusciti anche a dire - nè Maga Magò li ha contraddetti - che i Fascistelli d'Italia sono gli "unici" che si battono contro il Foscal Compact!
Enrico P.
16 aprile 2014 alle ore 13:12Equitalia come quasi tutto e'stato fatto per dar da mangiare a qualcuno sulle spalle del contibuente! perche'non se occupa della riscossione il ministero delle Finanze/Tesoro?? e/o i comuni per le imposte comunali perche' ci deve essere sempre qualche altro soggetto che si occupa di riscossioni???? semplice ! foraggiare questo o quel soggetto = corruzzione. Pensateci un po'sopra
orlando g.
16 aprile 2014 alle ore 13:36
«Il dolore sta producendo risultati»: fa impressione, proprio ora che è divenuto ministro dell'economia, rileggere quel che Pier Carlo Padoan disse il 29 aprile 2013 al "Wall Street Journal", quando era vice segretario generale dell'Ocse. Già allora i dati sull'economia reale smentivano una così impudente glorificazione dell'austerità
"Lancet" non è un giornale di parte: è tra le prime cinque riviste mediche mondiali. Il suo giudizio sulla situazione ellenica, pubblicato sabato in un ampio dossier (lo ha ripreso Andrea Tarquini sul sito di "Repubblica"), è funesto: la smisurata contrazione dei redditi e i tagli ai servizi pubblici hanno squassato la salute dei cittadini greci, incrementando il numero di morti specialmente tra i bambini, tra gli anziani, nelle zone rurali. Nella provincia di Acaia, il 70 per cento degli abitanti non ha soldi per comprare le medicine prescritte. Emergency denuncia la catastrofe dal giugno 2012. Numerose le famiglie che vivono senza luce e acqua: perché o mangi, o paghi le bollette. Nel cuore d'Europa e della sua cultura, s'aggira la morte e la chiamano dolore produttivo. «Siamo di fronte a una tragedia della sanità pubblica», constata la rivista, «ma nonostante l'evidenza dei fatti le autorità responsabili insistono nella strategia negazionista». Qualcuno deve spiegare a chi agonizza come sia possibile che il dolore e la morte siano "efficaci", e salvifiche per questo le riforme strutturali fin qui adottate
Arjuna
16 aprile 2014 alle ore 13:40Maledetti assassini!
harry haller
17 aprile 2014 alle ore 08:29Gli esseri umani, quando soffrono, fanno bene al PIL: c'è un indotto, sulla sofferenza, mica da ridere.....
spuseta
16 aprile 2014 alle ore 14:11Tempelhof attaccato a berlino?
Augusto B.
16 aprile 2014 alle ore 14:33Realacci chi? Quello che somiglia a Rosy Bindi da maschio?
jb Mirabile-caruso
16 aprile 2014 alle ore 16:10La forza travolgente di Beppe Grillo - e del Suo Movimento per riflesso - sta semplicemente nelle VERITÀ che dice, verità al cui cospetto le menzogne del Sistema si dissolvono come le tenebre al sopravvenire della luce.
La crisi economica - destinata ad aggravarsi in quanto non soltanto economica ma principalmente "sistemica" - costringe la FALSITÀ, su cui il Sistema è fondato, al confronto con il VERO, determinandone inevitabilmente il collasso.
Nulla di nuovo sotto il sole: "le menzogne hanno le gambe corte", ci ricorda, infatti, un antico adagio popolare.
mauro m.
16 aprile 2014 alle ore 21:17Prima la Cultura che le tasse sono giuste (e giustificate) e poi eventuali sanzioni.
Mario Scuro
16 aprile 2014 alle ore 22:49Guardate cosa stanno combinando le lobbies delle telecomunicazioni a scapito della nostra sicurezza personale!!
http://www.ilpuntoesclamativo.org/2014/04/cellulari-in-aereo-sicurezza-rischio.html
SENZA PAROLE!!
Giovanni P.
17 aprile 2014 alle ore 00:04L'italia purtroppo è uno stato pieno di scemi ; e mi sto riferendo a tutte quelle persone che seguono attentamente la vicenda di Dell'Utri magari anche dalla Rai , pensando che fra qualche minuto o qualche ora verrà rimpatriato in Italia e riportato velocemente alla giustizia ...Scusatemi, ma tutto quello che è successo fino ad ora in altre vicende analoghe a questa, in barba alla giustizia non è ancora bastato per arrivare a capire con quali persone abbiamo a che fare al nostro governo ? Dell'Utri non è certo un ingenuo e vedremo se in avanti ritornerà con facilità in patria prima della data della scadenza della prescrizione del reato dove è stato accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Qui Italia i criminali fanno tutto quello che vogliono , d'altro canto se ci sono dall'altra parte solo persone in un perenne stato di ipnosi (a livello inconscio) a seguito di una ricezione ripetitiva delle stesse parole nelle stesse notizie per 2-3-5 volte e più
. ogni giornata. E' troppo facile gestire questa stupida umana debolezza. Perchè Renzi lo trovate tutte le ore in tv...capitelo da soli.
Dimenticavo una cosa
...dato che si deve essere molto convincenti nelle ultime notizie,(ultima balla) dal Libano hanno riferito lo stato di Dell'Utri dicendo che è stato fotografato da 2 giornalisti nell'ospedale di Beirut e dalle foto si vedeva nettamente il bruttissimo stato di salute in cui si trova ora
.ovviamente aggiungendo le solite cazzate (inventate) sono state sequestrate le foto e cancellate , liberati i giornalisti etc
.ovviamente non hanno detto chi sono i reporter , da quale stato arrivano , e per quale giornale lavorano.
harry haller
17 aprile 2014 alle ore 08:26E' più facile che i fucilieri prigionieri in India siano qui tra dieci minuti, piuttosto che quel mafioso torni in Italia.....
NICOLA DELIGUORI
17 aprile 2014 alle ore 09:23chi ha il diritto di togliere il futuro?
Vincenzo Cutino
17 aprile 2014 alle ore 09:39Caro Beppe, fai presto per far abolire Equitalia
(solo tu ci puoi riuscire)
c'e tanta gente che per tantissimi motivi tra cui il lavoro perso, la famiglia, non può pagare e se non c'è il lavoro ,non potrà mai pagare. Prima che i morti per disperazione si moltiplicano.
FABIO B.
17 aprile 2014 alle ore 15:29ci sono decine di migliaia di persone che per camapre SOLO PER CAMPARE si trovano ad avere "PRESUNTI MOLTO PRESUNTI" debiti per decine -centinaia di migliaia di euro
tutti inesigibili ,con la sola prospettiva della miseria a vita -SENZA IL MINIMO SOSTENTAMENTO-
in mezzo alla strada
FABIO B.
17 aprile 2014 alle ore 15:32naturalmente la costituzione italiana e' stata luridamente CALPESTATA
FABIO B.
17 aprile 2014 alle ore 15:33COME FATTO INNUMEREVOLI VOLTE
INNUMEREVOLI
FABIO B.
17 aprile 2014 alle ore 15:36precarieta' e angoscia a vita-----
questa e' la pena per tante persone per bene che volevano solo campare con un minimo di dignita'
FABIO B.
17 aprile 2014 alle ore 15:38ci sono decine di migliaia di persone che per camapre SOLO PER CAMPARE si trovano ad avere "PRESUNTI MOLTO PRESUNTI" debiti per decine -centinaia di migliaia di euro
tutti inesigibili ,con la sola prospettiva della miseria a vita -SENZA IL MINIMO SOSTENTAMENTO- un incidente neanche tanto grande e via
-------in mezzo ad una strada-----
FABIO B.
17 aprile 2014 alle ore 15:44se il cambiamento non sara' RADICALE ci sara' una crescita enorme non di "evasione per necessita'" che non si capisce cosa vuol dire--- ma di DELINQUENZA per necessita'- ed e' gia' evidente
FABIO B.
17 aprile 2014 alle ore 15:49secondo la costituzione
chi "evade per necessita'" NON EVADE -
e' un ossimoro un controsenso ,poi si confonde sempre colpevolmente evasione con impossibilita' a fare fronte a dubbie e schizzofreniche richieste di danaro--
gli evasori li conosciamo , li conosciamo tutti
massimo c.
18 aprile 2014 alle ore 00:39DOBBIAMO anche abolire chi ha il VIRUS MESCHINUS
qualcuno ha delle foto ingrandite sa che faccia ha questo VIRUS
Torquato Apreda
18 aprile 2014 alle ore 02:49Purtroppo il problema di "Equitalia" é solo la parte più amara di un problema più grande:
Secondo il mio modesto punto di vista, i nostri Padri Costituenti su la fondamentale questione di un sistema fiscale "Equo", sono stati troppo vaghi:
stabilire il fondamentale e giusto principio della "progressività delle imposte" tralasciando di fissare in maniera rigorosa i criteri di questa "progressività" ha finito fatalmente per legittimare l'evasione.
Il motivo dovrebbe essere ovvio:
Lasciando la materia alla legge ordinaria, che può essere facilmente modificata e che non ha l'autorità morale di una legge costituzionale, fatalmente il diritto tributario si è trasformato in una specie di "diritto a fisarmonica" che le varie parti sociali possono sperare di modificare a proprio vantaggio, e nell'attesa, fanno solo finta di rispettarlo.
Naturalmente per dare al diritto tributario una veste costituzionale ben dettagliata è opportuno un ampio consenso sociale per raggiungere il quale è necessario che la classe operaia faccia alla piccola e media borghesia
uno di quei famosi "regali che non si possono rifiutare" (ovvero uno "Statuto del Contribuente" corazzato dalla Costituzione) e viceversa la piccola e media borghesia facciano alla classe operaia uno di quei famosi "regali che non si possono rifiutare" (ovvero uno "Statuto dei Lavoratori" corazzato" dalla Costituzione) .
FABIO B.
18 aprile 2014 alle ore 05:56secondo me
la costituzione non esprime un concetto vago quando recita che ogni individuo e' tenuto a partecipare alla "polis" anche economicamente -- nella misura delle proprie possibilita'--
di conseguenza pretese da -delirium tremens- debbono considerarsi un reato, in quanto incomprensibili anche da un'equipe composta da Freud jung e Kant
FABIO B.
18 aprile 2014 alle ore 05:59incomprensibili e sopratutto non giustificabili
Ernesto CAVUOTO
18 aprile 2014 alle ore 08:49e' giusto abolire EQUITALIA per le persone morte.
Fabio Piretta
18 aprile 2014 alle ore 09:43Beppe, come la combatti l'evasione fiscale?
E la Mafia?
FABIO B.
18 aprile 2014 alle ore 13:47EQUITALIA NON COMBATTE NE L'EVASIONE NE TANTOMENO LA MAFIA
( ma te anzi lei vive in italia o dove? )
FABIO B.
18 aprile 2014 alle ore 13:48quell'accidente ricuote a ---modo suo---
EsseCi60
3 maggio 2014 alle ore 17:02La mafia ?
La mafia mica esiste !!!
Anche Irenzie lo dice...
O meglio...nemmeno ne parla.
E ci deve pensare uno che nemmeno si candida?
Di certo, quando #vinceremonoi non sarà difficile far meglio dei mafiosi in parlamento che fanno le leggi antimafia.
FABIO B.
18 aprile 2014 alle ore 13:44CI VOLEVA LA CHIOSA DI TE QUI SOTTO
COME SEMPRE ALLA FINE ARRIVANO
francesco servadio
18 aprile 2014 alle ore 17:54#abolirequitalia è un dovere morale.
Giuseppe G.
18 aprile 2014 alle ore 23:18Giusto eliminare la riscossione dei tributi statali da parte di terzi. Se tutti i soldi che abbiamo pagato ad equitalia per gestire il servizio, li avessimo usati per aggiornare i nostri servizi di riscossione?
Vedrete che diranno che la colpa della corruzione di quei funzionari, beccati con le mani nel sacco, è di un bug(falla) del sistema di riscossione, che con una piccola pezza il sistema ora è ancora più affidabile, pene irrisorie per i funzionari corrotti, molta disinformazione da parte dei media ed il gioco è fatto! Ha sempre funzionato bene anche con le altre imprese a partecipazione pubblica e non, perchè cambiare strategia?!
Ma adesso ci siamo noi, quelli con gli occhi aperti che da anni vedono, da anni sanno che ormai la politica ha trasformato la democrazia in partitocrazia prima, in economocrazia dopo.
Pene esemplari per chi ruba o specula con i beni pubblici!
FABIO B.
19 aprile 2014 alle ore 05:42CHIUDERE ABROGARE ELIMINARE ALIENARE ELIMINARE ---ANCHE DALLA MEMORIA-------
POI SI VEDRA'
FABIO B.
19 aprile 2014 alle ore 05:46CHIUDERE CHIUDERE TUTTO--
CHIUDERE TUTTO E SUBITO--- C H I U D E R E---
FABIO B.
19 aprile 2014 alle ore 05:51eliminare subito- senza remore - VIA -- ARIA--
poi si vedra'
FABIO B.
19 aprile 2014 alle ore 05:53basta aria asfittica - basta -il popolo deve respirare
FABIO B.
19 aprile 2014 alle ore 05:56gli italiani hanno bisogno di volare
Manlio malandrone
24 aprile 2014 alle ore 14:53Volevo ringraziare l'Avvocato Alberto Goffi,al quale io mi sono rivolto per avere un aiuto su equitalia,che continua a martellarmi con lettere di pagamento dopo aver già perso tutto,e l'Avvocato conosciuto su tale blog mi ha aiutato Grazie Alberto persone come te fanno capire che il mondo non è totalmente marcio
Grazie
Manlio
Maria S.
25 aprile 2014 alle ore 17:51Controllate la lista civica 5 stelle di Merate (23807 provincia di Lc) e vi accorgerete che della lista fa parte una famiglia al completo. Candidato sindaco: Raffaella Zigon più madre del candidato sindaco: Concetta Giovanzanti, più fidanzato del candidato sindaco:Cristiano Claudio Arosio; e ancora per concludere i coniugi Carlo Gino Vicenzetto e Antonietta Colella; alla faccia del conflitto d'interesse tanto disprezzato da Beppe!
Giulio S.
3 maggio 2014 alle ore 17:32Tre persone vanno a votare ma pur facendo la stessa cosa Hanno tutti e tre un motivo diverso.
La prima perchè ora finalmente riesce spensieratamente a fare la spesa e a riempirsi il frigo di salmone !
La seconda perchè se dovesse finire Uomini e Donne la sua vita non sarebbe più la stessa !
La terza vota M5S perchè vuole partecipare alla costruzione di una nuova Italia.
antonio meloni
3 maggio 2014 alle ore 22:29Spero che i responsabili vengano messi sotto processo per genocidio
Daniele Scardigno
17 maggio 2014 alle ore 13:25Perche' mai bisognerebbe eliminare equitalia? Le tasse non le pagherebbe piu' nessuno! Poi che le tasse siano alte non e' mica colpa di equitalia...
