
Il magna magna di Bologna
25 dicembre 2013 alle ore 11:07•di MoVimento 5 Stelle
"Il 19 dicembre 2013 è arrivata la risposta alla mia interrogazione in cui chiedevo di conoscere le spese sostenute dagli assessori del Comune di Bologna negli ultimi 3 mandati per pranzi e cene di rappresentanza. Sono emersi dei costi da veri ghiottoni, pranzi da 950 euro alla volta, pranzi in ristoranti di lusso, pranzi all'estero, ma anche semplici caffè al bar. Il tutto a spese dei contribuenti, ovvero dei cittadini bolognesi. Buon appetito!" Max Bugani e Marco Piazza
Commenti (50)
Attilio Disario
25 dicembre 2013 alle ore 11:24Magari farne manifesti e tappezzarne Bologna.
Buon Natale.
Franco Losini
25 dicembre 2013 alle ore 11:45Buon natale o Natale...
Il giorno confuso con la pasqua,
Dove si sacrificano gli agnelli sull'altare.
Dove il consumo viene offerto a se stessi, per esorcizzare le cattiverie.
Il proprio spirito "purificato" dal sacrificio di panettoni e schede telefoniche, sull'altare di se stessi......
Alessandro B.
25 dicembre 2013 alle ore 11:47Quando si dice il magna magna...
angelo c.
25 dicembre 2013 alle ore 12:02Auguri ragazzi, ha stramaledettamente ragione Beppe nel dire " se tu non ti occupi di politica la politica si occuperà di te" Grazie ragazzi per quello che fate. Buon natale a voi e alle vostre belle famiglie pentastellate.
alvise fossa
25 dicembre 2013 alle ore 12:14CIAO BEPPE,
E GLI SPRECHI CONTINUANO E VAI CON IL MAGNA ,MAGNA
ALVISE
Francesco DISSEGNA
25 dicembre 2013 alle ore 12:20A calci in culo li dobbiamo prendere questi figli di puttana, delinquenti mafiosi che vivono da nababbi con i nostri soldi !
mic.r.
25 dicembre 2013 alle ore 13:23a questo commento aggiungerei un buon natale :)
Nando M.
25 dicembre 2013 alle ore 15:09TUTTI A V-casa
Umberto N.
25 dicembre 2013 alle ore 13:17Buon Natale a tutti voi! Bravissimi, con l'apriscatole in azione. Rendere pubbliche le spese fatte coi soldi pubblici e' questione di dignita' e i ladri vanno perseguiti.
Nando M.
25 dicembre 2013 alle ore 15:08finalmente, mandiamoli tutti a casa.
lucifero
25 dicembre 2013 alle ore 14:53Ottimo !
Tutto materiale per la magistratura.
agata maugeri
25 dicembre 2013 alle ore 15:06RIPRENDIAMOCI TUTTO!!!!!
Agata Maugeri
lucia v.
25 dicembre 2013 alle ore 15:42la cosa che spero è che questa gente venga buttata fuori a calci nel culo
giovanni d.
25 dicembre 2013 alle ore 16:15GRAZIE MAX E MARCO, BUON NATALE E...BUON LAVORO
W IL M5S
Giuseppe Maldera
25 dicembre 2013 alle ore 16:41Ma ormai lo sappiamo tutti che è così , i parassiti che animano la politica nostrana oltre ad essere incompetenti succhiano tutte le gocce di sangue dei cittadini. Allora basta a parlarne, ad indignarsi , ecc. passiamo ai fatti. Io nel mio lavoro potevo spendere 30 euro a pasto e 50 euro a notte per dormire. Mettiamo questi paletti per le spese dei parassiti in politica, tutto deve essere documentato pena il non rimborso delle spese ma anche la denuncia alla magistratura per furto. Ci vuole tanto?
Piperita Patty
25 dicembre 2013 alle ore 17:12Piazza potrebbe allora anche spiegarci come mai, come presidente della commissione bilancio, si è accordato col PD per imboscare lo scandalo dei derivati, che stava mettendo in crisi la vicesindaco Giannini (sempre del PD)
Mario
25 dicembre 2013 alle ore 17:33Bravi bravi bravi ! Bologna ha bisogno di voi !
Grazie
rosella vaccaro
25 dicembre 2013 alle ore 20:41tantissimi auguri a tutti anche di buon anno .forza che ce la facciamo siete veramente in gamba alla faccia di chi non credeva in voi.
massimo ferrari
25 dicembre 2013 alle ore 21:19Scusete, ma la questione dei rimborsi spese a tutti i livelli politici (comuni, province, regioni, parlamento nazionale...1 milione di persone in Italia mangia bene con la politica...da far ribollire il sangue nelle vene di imprenditori e lavoratori onesti!!) sta diventando ridicola. Abbiamo capito tutti che se non chiudiamo i rubinetti dei soldi, questi continueranno con le appropriazioni indebite. Sono dei senza vergogna e del reato di peculato, evidentemente, non gli importa nulla! Quindi bisogna lottare affinche venga introdotto un tariffario fisso per i rimborsi spese. Ad esempio, si stabilisce che si possono rimborsare un massimo di 20 a pasto per un massimo di 20 pasti mensili. Se vuoi mangiare tartufi e bere barolo, la differenza te la paghi tu, mio caro politico! Uguale per i trasporti, ti rimborso un tot per spostarti comodamente, ma se pretendi di viaggiare nel lusso (sempre in taxi, sempre in prima classe ecc) la differenza te la paghi ancora una volta tu, mio caro politico!! Per di più se viaggi in autobus, ti fai un idea di come vive la gente che devi governare.
Quindi spero che i nostri cittadini all'interno del parlamento si impegnino a portare avanti una proposta del genere. Fuori i soldi dalla politica. Perdio!!
Un buon Natale a tutti gli uomini e le donne del M5S....l'onestà deve ritornare di moda!
Sergio A.
26 dicembre 2013 alle ore 05:58E' giunta l'ora di un tariffario nazionale dei rimborsi spese dei politici.
Maria Paola
26 dicembre 2013 alle ore 06:06bravi e tanti auguri
maria paola
luciana mosconi
26 dicembre 2013 alle ore 06:57i pranzi di lavoro ,le cene di lavoro ,le merende di lavoro ,la colazione di lavoro ......forse che sono una normale routine in tutti i grandi comuni ,regioni ..... Torbi
Roberto Marasco
26 dicembre 2013 alle ore 08:35Bene i pranzi......ora andate a vedere i costi per il materiale da ufficio......tutti spesi ad una ( guarda caso...) cooperativa sociale ........
E dopo averli visti, informatevi sui prezzi di mercato!!!!!!
Buon lavoro ragazzi!!!!!
vincenzo rosciano
26 dicembre 2013 alle ore 09:16Beh, ci sono politici ridotti in mutande e chi invece sono alla fame.
Giuliao Barbieri
26 dicembre 2013 alle ore 12:21Anche a Bologna state facendo un ottimo lavoro,mi raccomando scrivete anche un articolo su cosa avete fato per il teatro comunale
roberto De Angelis
26 dicembre 2013 alle ore 17:17Vorrei che gli amici del movimento, se possibile, accertassero anche le spese che vengono fatte sia nel consiglio regionale che in quello comunale di Napoli, immano le sorprese che verrebbero fuori.
Gian Paolo Roffi
26 dicembre 2013 alle ore 17:26Molto bene. La vostra determinazione non deve mai fermarsi. E continuate a riferire a noi in assemblea come avete sempre fatto. Il nostro appoggio lo avete, e lo sapete. Avanti nel 2014! Auguri!
angelo v.
26 dicembre 2013 alle ore 17:32Siamo a Bologna, città di veri ghiottoni....e se mai, ma possibile che tutti si sentono in diritto di mangiare alla faccia dei cittadini, BASTA, che siano i cittadini a divorarli tutti.
Francesco Ceccarilli
26 dicembre 2013 alle ore 18:25Ragazzi, io mi rassegno, credo la politica sia il male dell'umanità ...
come da sempre, ai tempi dei romani, rivoluzione francese, sempre sarà così, pochi che se la godono ed il popolo schiavo ultra tassato e succhiato...
Questi stanno l'addentro si godono i soldi delle tasse...e se ne fottono dei cittadini, magari si fanno una bella risata...
Si spera che i cittadini, come già avvenuto nella storia, vadino a fare visita in questi palazzi signorili per manifestare il loro malcontento...tanto le parole servono solo a prendere per i fondelli ...ed i politici sono maestri in questo ...
Roberto M.
26 dicembre 2013 alle ore 18:43Una volta era Roma ladrona... adesso è diventata Italia ladrona...
gaetano savoca
28 dicembre 2013 alle ore 04:02Spendere con i soldi non propri è la cosa più facile del mondo
Pino Valentino
28 dicembre 2013 alle ore 19:05vuoi dire politici ed amministrativi ladroni, non Italia ed italiani!
Dario M.
29 dicembre 2013 alle ore 11:09...il malaffare dilaga in tutta Italia ...dalle alte stanze di palazzo a Roma fino al più misero ufficio di un comune sperduto della Sicilia. Tutto il paese è nelle mani di nessuno.
alfonso minutolo
26 dicembre 2013 alle ore 19:04Grazie ragazzi e continuate a lottare. Buon lavoro!
antonio luigi mereu
26 dicembre 2013 alle ore 19:41il giorno che questi ingordi maiali spariranno dalle istituzioni sarà festa nazionale per tre giorni,non hanno il senso della misura ma tanto dovranno lasciare tutto qui,le casse da morto con la cassaforte incorporata non le hanno ancora inventate(cit. di battista)
fabrizio cantoni
26 dicembre 2013 alle ore 19:55ma che strano,i compagni di merende,che mangiano così tanto,povero BERLINGUER...
fabrizio cantoni
26 dicembre 2013 alle ore 20:01napolitano NON è IL MIO PRESIDENTE,a gennaio fate l'impeachement,ma fatelo veramente,io credo in voi,vi ho votato e sostenuto (nel mio piccolo),se non lo farete,rimarranno solo discorsi,e questo non è giusto.
buone feste a tutto il movimento,a BEPPE GRILLO e a CASALEGGIO.
MANDIAMOLI TUTTI A CASA.
antonella c.
27 dicembre 2013 alle ore 16:16sono daccordo
Pino Valentino
28 dicembre 2013 alle ore 19:03...temo che sia tutto come in passato, come la prima repubblica (non era meglio allora?) con uomini come altri ma con nomi e tempi diversi....comincio a credere davvero allo specchio per le allodole.
Lorenzo Morganti
26 dicembre 2013 alle ore 21:27Bravo Max! Adesso non ti rimane che avvertire i cittadini bolognesi TUTTI; compresi quelli del PD diversamente, paghino loro soli, non gli altri! Alla prossima
Luciana Lucarellai
27 dicembre 2013 alle ore 15:20Speriamo almeno che smettano presto questi parassiti con il di dietro al posto della faccia!
Maria Marcianò
27 dicembre 2013 alle ore 23:09piddini bolognesi mi raccomando votateli ancora non si sono abbuffati abbastanza questi maiali!
daniele carotta
28 dicembre 2013 alle ore 01:11e' una vita che cerco di fare capire ai bolognesi che questi non sono comunisti ma lupi vestiti da pecore
giuseppe .
28 dicembre 2013 alle ore 08:15Bravissimi il malaffare e' diffuso in tutta l'Italia pazzesco ..l'Italia e' nella crisi e nel disagio assoluto e questi fanno pranzi da 950 euro e pagheranno anche le mignotte con i soldi del Comune ..fuori dalle palle tutti parassiti di merda .....
SALVATORE I.
28 dicembre 2013 alle ore 10:01Fino a quando non vengono scoperti si pavoneggiano predicando legalità e trasparenza, ma sono uguali a tutti gli altri. In Italia regna la corruzione, e ancora in Parlamento devono fare una legge adeguata che la combatta concretamente, piuttosto che far finta di combatterla.
Pino Valentino
28 dicembre 2013 alle ore 18:59...di leggi ne abbiamo già tante e servono a temporeggiare la loro disonestà cronica. Serve invece cacciarli via letteralmente da ogni posto di potere. Questo però sarà possibile solo con le brutte maniere.
Marco Diaco
28 dicembre 2013 alle ore 16:10C'è un solo modo di finirla una volta per tutte: i politici scrivano le tasse e il popolo le voti con referendum. Si fa in svizzera, funziona bene a tutti i livelli: comune, cantone, Stato. Gli appetiti vengono puntualmente spenti
Pino Valentino
28 dicembre 2013 alle ore 18:56...come se il referendum avesse qualche valore....
Dario M.
29 dicembre 2013 alle ore 10:43Purtroppo si Pino ...è la scandalosa realtà. Delle 350.000 firme per l'abolizione del finanziamento ai partiti ne hanno fatto carta igienica. Altro che modello Svizzera ...qui ci avviciniamo al modello Corea del nord.
Monica B.
28 dicembre 2013 alle ore 21:39devono ripagare tutto ciò che hanno rubato.
