
Il governo delle PMI se ne frega
12 dicembre 2013 alle ore 12:30•di MoVimento 5 Stelle
"Un emendamento del M5S al Decreto del Fare prevede che al Fondo di Garanzia a favore delle piccole e medie imprese possono affluire contributi su base volontaria per essere destinati alla microimprenditorialità. Il provvedimento impegnava il Ministero dell'Economia e delle Finanze, entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto, ad emanare un decreto per definire le modalità di attuazione e di contribuzione da parte di enti, associazioni, società o singoli cittadini. I novanta giorni sono passati ma, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, fregandosene delle difficoltà finanziarie in cui versano le piccole imprese, non ha ancora fatto nulla. Questo Fondo di Garanzia rappresenta il principale strumento nazionale a sostegno dell'accesso al credito per le PMI italiane. Il meccanismo di funzionamento del Fondo genera un importante effetto leva in grado di agire da moltiplicatore delle risorse di cui dispone, basti pensare che con un euro di dotazione del fondo, al sistema imprenditoriale arrivano tra i dieci e i venti euro. Ogni risorsa aggiuntiva destinata al fondo, risulta essere un importante strumento per dare una boccata di ossigeno al sistema produttivo. Per la prima volta in Italia, il M5S ha deciso di fare con atti concreti e non con le solite chiacchiere. Se avessimo potuto versare al Fondo l'ammontare della nostra prima restituzione, pari a 1.569.951 euro, avremmo potuto finanziare le PMI per un ammontare che poteva variare tra i 15 a 30 milioni di euro. Il M5S, per il secondo restitution day, ha atteso invano l'emanazione del decreto attuativo. Con amarezza, a 8 giorni dalla scadenza della seconda restituzione, al M5S non è ancora data la possibilità di poter versare le eccedenze al Fondo. Per chi desidera maggiori informazioni: fondidigaranzia.it" Barbara Lezzi, M5S Senato
PS: Carlo Sgandurra non rappresenta il M5S al dibattito pubblico all'Istituto Italiano di Cultura sulla comunicazione. Nessuna richiesta in tal senso è stata inoltrata al gruppo di comunicazione M5S di Camera e Senato.
Commenti (147)
Graziano Menghi
12 dicembre 2013 alle ore 12:34sempre peggio
er fruttarolo
12 dicembre 2013 alle ore 12:39Ringrazzia Naik...
simone stellini
12 dicembre 2013 alle ore 12:36...
uno di noi
12 dicembre 2013 alle ore 12:36propongo la rubrica "IL FURTO DEL GIORNO" dove segnalare le magagne dei nostri amministratori,
sperando che i media gli diano lo stesso risalto dell'altra rubrica.
Giorgio Cigolotti
12 dicembre 2013 alle ore 12:37Cos' altro ci si può aspettare da questa banda di delinquenti?
Aurelio D.
12 dicembre 2013 alle ore 12:44Il governo burletta fino ad ieri ha fatto ridere, ieri il nipote dello zio ha fatto piangere per le ripetute bugie e nuovi annunci alla supercazzola che ha elencato; basta, TUTTI A CASA
gianluca carnevali (elianto72)
12 dicembre 2013 alle ore 12:45lo credo io che l'abbiano fatto passare in sordina....immaginatevi: sarebbero stati costretti (per non perdere definitivamente la faccia, per chi ancora ci crede) a rinunciare definitivamente alla pioggia di denari che gli arriva addosso da ogni dove
Povera italietta e poveri noi :-(
carlo c.
12 dicembre 2013 alle ore 12:46ci sarà un solo giornale o una sola televisione che riporterà questo post?
(forse se ci infilavate un paio di madonne ci sarebbe stata una piccola possibilità...)
vito asaro
12 dicembre 2013 alle ore 12:47luca.ti rispondo pubblicamente:in strada c'è la gente.la NOSTRA gente che grida la propria disperazione.il movimento doveva intestarsi questa battaglia.dovevamo scendere tutti.senza la nostra bandiera.da cittadini al grido:noi siamo l'italia.mi spiace.non posso stare col culo al caldo ad indignarmi mentre altri lottano anche per me.
Simona C.
12 dicembre 2013 alle ore 12:47Luridi come al solito. Tic toc tic toc tic toc tic toc ......
Lalla M.
12 dicembre 2013 alle ore 12:47Alessandro Maiorano è stato denunciato da Matteo Renzi, Il video è una sintesi della documentazione che Alessandro Maiorano ha raccolto nel corso degli ultimi due anni e che ha presentato al Ministero Del Tesoro, alla Guardia Di Finanza ed alla Corte Dei Conti di Firenze.
http://www.laretenonperdona.it/2013/12/02/matteo-renzi-denuncia-maiorano-che-pero-conferma-le-spese-folli-del-sindaco/?fb_action_ids=10201872056676566&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B1797482900390698%5D&action_type_map=%5B%22og.likes%22%5D&action_ref_map=%5B%5D
Alfredo Simonetti
12 dicembre 2013 alle ore 12:47Vado un po' fuori tema, per scrivere che dobbaiamo andare veramente "oltre". La fase dei V-Day va superata, anche semanticamente. Basta parole, da ora solo più fatti. Il primo di questi dovrebbe essere l'abbandono del Parlamento da parte dei cittadini eletti nel M5S al momento della pubblicazione della sentenza della Consulta che rende illegittimo questo parlamento. Purtroppo rende illegittimi anche quelli eletti nel M5S. Dovrebbero essere i primi a dare concretezza alla loro innocenza, andandosene. In silenzio. Solo così cambieremo questo paese. Con i fatti e non più con le parole.Solo così ci ritorneremo da protagonisti, forse anche come maggioranza che finalmente cambierà. Con i fatti. Se non si fa così finiremo nella tenaglia di Renzi e Berlusconi. E ad un nuovo inciucio.
Giovanni D.
12 dicembre 2013 alle ore 13:01HO APPENA SCRITTO UN POST IN QUESTO SENSO...MI FA PIACERE CHE NON SIA L'UNICO A PENSARLA COSI'...
IL TEMPO E' SCADUTO E CI TROVIAMO IN UNA FASE EPOCALE E STORICA DELL'ITALIA...
LA COERENZA E L'ESEMPIO SONO LA PRIMA FORMA DI INSEGNAMENTO DELL'ONESTA'...E DIO SOLO SA SE NON CE NE BISOGNO...PAPA FRANCESCO DOCET...FUORI IL M5S DAI PALAZZI CHE HANNO SAPUTO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA D'ITALIA APRIRE E SCOPRIRE CON GRANDE VALORE... FACENDO CAPIRE AGLI ITALIANI FINALMENTE IL MARCIUME CHE C'E' DENTRO...MA ADESSO IL PROSSIMO STEP...E USCIRNE DELEGITTIMANDOLO VERAMENTE AGLI OCCHI DEL POPOLO ITALIANO...E SCENDERE A FARE POLITICA NELLE PIAZZE...NELLE FABBRICHE...NELLE SCUOLE E UNIVESRITA'...NEGLI OSPEDALI...ED OVUNQUE CI SIA BISOGNO DI VERITA' E SOSTEGNO AL POPOLO CHE NON CE LA FA PIU'...!!! CONTRO IL POTERE DELLE LOBBY FINANZIARIE E DELLA POLITICA CORROTTA CHE RAPPRESENTA SOLO SE STESSA ED I SUOI PRIVILEGI...!!!
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 12:48ringrazio la Lezzi anche per questo post e condivido l'amarezza pazzesca!!allucinante arrivare anche a questo!!!addirittura a negare la cosa più semplice!!siano maledettiiiiiiiiiiii tutti i politici di professione!!!misreabili e miserabile questo governo!!però insisto beppe,in tv!!!deovete dire queste cose in tv!!!!!!ve lo chiediamo praticamente tutti ormai!!!!!!!!!!!!!!
monica c.
12 dicembre 2013 alle ore 12:58approvo, ma temo che a conti fatti saranno ben pochi a capire il significato del fondo di garanzia.
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 13:24ciao monica!!!!!!ma i nostri userebbero un linguaggio più semplice.hai ragione!!!
Paola L.
12 dicembre 2013 alle ore 12:48presidente letta:
se questo è il risultato di tutti i suoi discorsini di ieri, non le resta che compiere una semplice azione:
prenda le sue cose e se ne vada.
davide lak (davlak)
12 dicembre 2013 alle ore 12:50fuor di retorica, a me onestamente se qualcuno comincia a usare "qualcosa in più" degli slogan non dispiace affatto.
la violenza subdola del sistema che sta strangolando la gente al grido di "ce lo chiede l'europa" è ben più crudele di qualche bomba carta o qualche vetrina rotta.
questi farabutti si stanno mangiando l'Italia a suon di mutande verdi e play station pagate da gente che non sfanga la settimana, e il MINIMO sindacale che devono aspettarsi è che la gente cominci ad alzargli le mani...e per fargli MALE.
Roberto Gilli
12 dicembre 2013 alle ore 12:50Vorrei chiedere a qualche parlamentare M5S la prossima volta che avrà occasione di parlare alla camera o al senato di fare la seguente osservazione al sig. letta.
"Cittadino Letta, ieri ha attaccato i cosiddetti forconi perchè sono una minoranza ed una minoranza non può parlare a nome di una nazione.
Giusto, ma allora lei cosa è?
Il PD alle elezioni ha preso grossomodo il 25% e Monti il 9% e quindi l'attuale governo ha avuto circa il 35% (Alfano non conta perchè i voti li ha presi B.). Il 25% non ha votato e quindi il Letta governa con circa il 12%.
Poi c'è la sentenza della corte costituzionale.
Con che coraggio dice ai forconi che sono una minoranza quando lei lo è molto di più?
Non rappresenta nessuno e quindi deve andarsene."
Roberto Gilli
12 dicembre 2013 alle ore 12:54Scusate mi correggo, la percentuale reale del governo è circa il 26%, cioè il 35% del 75%.
Comunque abbondantemente minoritaria.
Lalla M.
12 dicembre 2013 alle ore 12:52http://www.iconicon.it/blog/2013/12/ci-dite-niente/
e non ci dite niente?
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 12:56azz...da verificare ma notizia importante.
mary dg
12 dicembre 2013 alle ore 13:09stampare e divulgare troppo importante-
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 12:53http://www.moviradio.it/
radio fantastica a 5 stelle e solo con contenuti a 5 stelle!!mettetela in sottofondo.una favola!!!
3mendo
12 dicembre 2013 alle ore 12:54Da "secoli" ve lo dico e vi ho anche scritto: se non li si denuncia per associazione a delinquere non ne usciamo più. I loro deretani saranno per sempre attaccati a quegli scranni. Le prove ci sono, la sentenza finale della Corte costituzionale da ragione anche di questo, e cosa si aspetta? Si continua a girare in tondo attorno ai problemi e non li si risolve.
Vi ricordo anche che l'avv Paola Musu ha denunciato il geverno per vari reati: questo è agire!
http://www.liquida.it/paola-musu
Marcello M.
12 dicembre 2013 alle ore 12:54È il tempo della strada,
delle parole vere,
è il tempo che aspettavo,
dei passi duri.
Che ognuno si persuada
che non servono bandiere,
che nessuno ormai è più schiavo,
né manfrine, né spergiuri.
E son le mani della gente
piene del nulla, piene di rabbia,
che si scopriranno il petto:
che sia la morte, o il riscatto.
E questo vuoto, questo niente,
che lasceremo nelle gabbie,
conquisteremo anche il rispetto,
non da comprare, non il baratto.
E sono i volti, gli occhi belli,
che si rivelano i più giusti,
e vedranno la nuova vita,
da condividere ed amare.
E siamo noi, sempre quelli,
a combattere, rimasti,
solo lo spazio tra le dita,
e la strada per ricominciare.
Dedicata ai "forconi" e a chi crede nella lotta,
perché la Poesia è sempre nel loro sangue)
Paola L.
12 dicembre 2013 alle ore 12:56la Puppato:
certo non è piacevole stare a sentire la protesta (università la Sapienza)
Pensi Puppato se per noi è piacevole non arrivare a fine mese e non mi faccia dire altro.
Lalla M.
12 dicembre 2013 alle ore 12:56 di Stefano Cucchetti
Dopo la "vittoria" di Renzi, programmata a tavolino dai consulenti d'immagine del PD, ecco avverarsi una profezia della Gialappa's di circa un decennio fa, quando battezzarono un nuovo supereroe chiamato "Medioman".
Ora, il sottoscritto non conosce nulla di antropologia, ma mi pare di intuire un messaggio osservando il viso del nuovo segretario, di quello che è solo una delle peggiori espressioni di un potere fine a se stesso e dedito allo sfascio finale di una nazione.
Non dimentichiamo di citare i suoi già ottimi successi in ambito giudiziario: condanna nel 2011 della Corte dei Conti per danno erariale quando sedeva a capo della provincia di Firenze.
"Medioman" è la presa per i fondelli finale del cittadino italiano. Gli sguardi ebeti e persi nel vuoto sembrano l'espressione di un popolo che per decenni è stato imbambolato davanti alla televisione di Stato o di regime privato. L'erede più prossimo all'imperatore della tv commerciale italiana, e della politica di plastica, Silvio Berlusconi.
Nell'era in cui tra i ragazzi spopolano i Talent Show, eccolo apparire mesi fa da Maria de Filippi.: l'ultima frontiera della campagna di lavaggio del cervello. Fare carne da macello degli adolescenti ululanti. E come non dimenticarlo alla Ruota della Fortuna alla corte di Re Silvio e Re Mike! La prima prova generale del grande palcoscenico.
Decade Berlusconi e ne nasce uno nuovo, proprio in quella zona d'ombra dei politicanti italiani con il cuore di Stalin e con il portafoglio sempre pronto a ricevere nuovi capitali.
Insomma un nuovo Berlusconi, una nuova Star, un supereroe "Medioman" che fa da coperta al nulla.
Pasolini aveva ragione come tutti sappiamo : "La televisione è un medium di massa"...e per la sua grande intelligenza è stato eliminato da un sistema a cui iniziava a dare troppo fastidio.
Per fortuna non tutte le menti sono ottenebrate ed a partire da queste, l'Italia in qualche modo saprà trovare la sue grandi risorse nascoste per ri
alvise fossa
12 dicembre 2013 alle ore 12:59CIAO BEPPE,
IL GOVERNO DI LETTANIPOTE,OLTRE DELLE PMI,SE NE' FREGA DI TUTTO E NON DURERA' A LUNGO
ALVISE
Antonella .
12 dicembre 2013 alle ore 13:00Forse dico una stupidaggine, ma non si potrebbe trovare un'altra soluzione per rendere disponibili ai cittadini i soldi del restitution day? Magari un fondo autonomo, gestito da qualcuno al di sopra di ogni sospetto e in modo assolutamente trasparente al quale possano accedere le PMI, senza dover aspettare decreti che, temo, non arriveranno mai?
Ivan I.
12 dicembre 2013 alle ore 13:01Se i forconi tentano una ribellione civile senza l'appoggio dei 5 Stelle si sono assicurati la sconfitta.
Verranno divisi e di conseguenza annientati.
I leader dei forconi ci stanno provando ma qualcuno dall'interno li sta fregando.
State attenti.
Un Parlamento eletto con una Legge illeggittima ha nominato un Presidente che ha convocato un Primo Ministro che ha presentato un Governo che è sostenuto da due forze storicamente antagoniste, impropriamente chiamate centrodestra e centosinistra.
Il fallimento dei forconi è programmato?
Chi li manovra realmente?
E' una manovra rischiosa ma che serve, per esempio, a togliere legittimità al Movimento 5 Stelle e solo a loro.
Ci avete fatto caso?
Io si e sono il primo che lo scrive.
Fra un pò ci arriverete anche voi.
Forse sarà tardi.
ema dell (ema dell)
12 dicembre 2013 alle ore 13:01buongiorno blog!
ho ascoltato stamattina presto il discorso di Letta di ieri e sinceramente mi ha fatto andare di traverso la giornata, lo so sono masochista era meglio se lo evitavo.
io non riesco a capire con che faccia tosta possa dire cer cose, possa rassicurare che staimo andando alla grande, che usciamo dalla crisi , e anche se lo spread e'i minimi storici le cose vanno male. Le piccole imprese , come la mia, sono alla canna del gas aperta , non ce la facciamo piu', lavoriamo per pagare le tasse e sei fortunato se riesci a lavorare con soldi tuoi e non con le banche.
Ovvio, il sig, letta non poteva andare a racconatare, ok, siamo degli idioti (per non dire altro) nn ne abbiamo azzeccata una, abbiamo miseramente fallito pero' un minimo, dico un minimo di dignita' e di umilta' nel riconoscere c la situazione e' grave non gli avrebbe fatto fare la pessima figura da persona bugiarda e menefreghista che ha fatto
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 13:21grandeeee ema!!!!!!!!!!!
rocco
12 dicembre 2013 alle ore 13:03**************************************************
Sono in piccolo imprenditore, in attività da più di trent'anni, ho un credito d'imposta con la regione sicilia di 2500 euro circa, un giorno è venuto da me un sindacalista non so bene di quale sigla fosse, dicendomi che, aprendo una pratica, poteva farmi avere quel credito dall'ente della regione, al che io ho risposto che, quei soldi, se li potevano tenere e darli a chi ne avesse più bisogno di me, e di non disturbarsi più a venirmi a dire queste cose, perchè se la regione sicilia deve darmi dei soldi sà dove trovarmi senza disturbare alcun sindacato.
Il nocciolo del problema sta, a mio modesto avviso proprio qui, la PMI non ha bisogno di finanziamenti, con i quali poi si foraggiano abbondantemente categorie di PERSONAGGI INUTILI, che nulla anno a che vedere con l'impresa stessa a cui arrivano, forse, appena le briciole, noi abbiamo bisogno solo e semplicemente che la tassazione che adesso supera il 95% venga portata al 20% max, e questo deve essere scritto sulla COSTITUZIONE!
**************************************************
davide lak (davlak)
12 dicembre 2013 alle ore 13:04fra poco mi unisco alla protesta, a Roma. questi IMPUNITI devono cominciare a realizzare che non possono permettersi più nemmeno di mostrare le loro facce, dopo aver messo in ginocchio un popolo al grido di "ce lo chiede l'europa" e aver affamato la gente che gli pagava muta nde e play station.
adesso BASTA, ma BASTA davvero...
e affanculo pure la non violenza.
Sergione
12 dicembre 2013 alle ore 13:05Bisogna che qualcuno riesca ad andare sulle tv nazionali e riesca a divulgare il più possibile queste cose meravigliose che state(stiamo)facendo.Per far capire sempre più che l'unica salvezza e il Movimento. Altro che il sondaggio di ieri sera a linea notte che dava il Movimento in perdita di 1,5% e scendeva al 21%. Tutte frottole secondo me,però ci vuole più presenza e anche qualche bello scontro sulle tv. La massa guarda quelle e poi si fa imbinare dal Renzie.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
12 dicembre 2013 alle ore 13:05IL GOVERNO DELLE PMI SE NE FREGA.
Il Governo se ne frega dell'Italia e di tutti i suoi cittadini!
Finanziano quello che che gli pare, quello dove hanno interessi.
Io sono più pratico, anzichè chiedere l'elemosina a sti schifosi, preferisco muovermi!
Mettiamo quei quattri spicci che ci sono rimasti in una unica banca, scegliamone una piccola e facciamola funzionare secondo le nostre esigenze.
Lo può fare Banca Etica? No?
Cambiamo banca!
Se l'unione fa la forza, tutti noi in un unico posto, possiamo avere un "forte" potere contrattuale.
Parlo di numeri, un milione di persone che spostano 500 euro, è un potenziale notevole!
Basta aspettare la manna dal cielo, con questi piove solo merxa!
ORGANIZZIAMOCI PER I CAXXI NOSTRI!
CE LA COMPRIAMO UNA BANCA SE VOGLIAMO, COSÌ MAGARI SE SOPRAVVIVE!
La sudditanza economico lavorativa è quella che ci tiene legati a strozzo, siamo capaci di organizzare delle contromosse?
Io sono anni che propongo, Civic Company Comunali per il lavoro e tutti in una banca per i soldi!
Se entriamo in concorrenza sono finiti, spariscono da soli.
In uno stato di necessità, la gente accetta di tutto, anche di schiattare come a Taranto pur di lavorare, oddio, lavorare è una parola grossa, elemosinare per un tozzo di pane bussando sempre alle solite porte!
Possono vietare a una banca di prestare soldi?
Ecco, troviamo quella banca e mettiamoci i nostri maledetti soldi e facciamoli girare!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma, Uno del Blog.
mary dg
12 dicembre 2013 alle ore 13:18quoto! a chi necessita una banca ancora per generare la propria vita
quelle a disposizione non van bene(forse salvo banca etica, con qualche punto di domanda perche' pure loro poveracci devono stare a fianco degli squali)
comunque e' vero Beppe una nostra banca avrebbe gia' un bel po' di iscritti subito e si farebbe anche un lavoro su tutto il comparto green economy ma quello vero..non quello banfato oggi a Roma pieno di corruzione!-grazie Nando-
giorgio klimt
12 dicembre 2013 alle ore 13:07naturalmente penso male, ma credo che nessun tg si occuperà di questo post di oggi....
zodiaco
12 dicembre 2013 alle ore 13:08Sono da 20 giorni in Spagna per lavoro, e noto con orrore che i programmi tv sono ancora piu idioti dei nostri,(premesso sono bilingue),è in atto un appiattimento dell' intelletto umano,sono da sempre pentastellato, non vedo alternative al paese che amo, uhm questa l' ho già sentita un ventennio fa.
Un saluto a tutti i blogger da SARRIA SPAGNA.
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 13:18ciao a te zodiaco!!!!
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 13:10ciao vito asaro!!ti rispondo anche io in chiaro e non per polemica ma perchè se no mi sa che il commento nn lo troviamo più in mezzo a tutti gli altri :)))
primo saprai da tempo quanto ti leggo volentieri e quanta stima ho di te.ci conosciam da anni qui e meno male ci sei!!!
ma il mio commento di prima era riferito al fatto che tanti,compreso me,non possono essere in piazza per i più diversi motivi.nel miol caso per la salute che è ancroa ballerina,anzi ,di più.però penso sempre che ognuno da quello che può e quello che sente e già l'essere sul blog e informarsi faccia la differenza con chi invece neppure considera l'idea di cercare fonti di info nuove!ma ammiro ovviamente chi può e va anche in piazza e credo che qui tanti lo abbiano fatto anche in altre occasioni e lo farannno ancora!!!
per quanto riguarda il mettere anche il logo del M5S su questa protesta non concordo vito,penso sia giusto che la protesta venga vissuta da ogni cittadino liberamente e senza colori.so bene che la rabbia nostra è tanta e guarda,io son idrofobo!!!ma in questo momento appoggiare ufficialmente la protesta sarebbe un suicidio politico!!in aula nche oggi tutti i partiti a dissociarsi sperando invece che il M5s dicesse il contrario solo per fustigarci poi in tv !!!lasciamo che ognuno scelga cosa fare amico ,almeno fin quando anche beppe e i ragazzi stellati andranno in tv!!e parleranno di noi e del M5S!perchè se mettiamo il cappello a queste proteste(giuste) e poi non si va in tv,ci farebbero a pezzetti!!un abbraccio vito!!
roberto b.
12 dicembre 2013 alle ore 14:22In questo momento la strategia del M5S , secondo me, dovrebbe essere quella di NON mettere assolutamente la propria bandiera sulle manifestazioni! ma quella di ascoltare direttamente e di persona le motivazioni dei dimostranti! come hanno fatto a Roma i ns delegati al Parlamento e come ha testimoniato Vittorio Bertola a Torino.
Loro non hanno nulla da temere dal contatto fisico con i dimostranti ALCONTRARIO di tutti gli altri che si stanno arroccando in Parlamento!
simone calligaris
12 dicembre 2013 alle ore 13:11Tutte le parole di questa canzone sono stupende, dal min. 2:28 una dedica speciale a re giorgio
http://www.youtube.com/watch?v=a0rBFBEQkRo
Dino Colombo
12 dicembre 2013 alle ore 13:14Berluconi minaccia 'LA RIVOLUZIONE' in Italia se dovessero arrestarlo.
Ok...Nano Malefico...fomenta pure la rivoluzione se ne sei capace...
Ma SAPPI BENE che se esiste una rivoluzione ci può essere anche UNA CONTRORIVOLUZIONE...
E molti, come me, NON ASPETTANO ALTRO CHE UN BUON MOTIVO PER, GIUSTIFICATI, ROMPERE FINALMENTE IL CULO A TE E A TUTTI QUELLI COME TE....
Quindi PENSACI BENE....COGLIONE!!!
Jano P.
12 dicembre 2013 alle ore 13:15Questo governo come tutti quelli che lo hanno preceduto è guidato da un cialtrone. Chiacchiere tante, proprio tante, ma fatti zero. E' un continuo rimandare. L'Italia è ormai destinata a fare la fine della Gracia, se non peggio. Questa gentaccia conta sul fatto che tanto, qui in questo paese, i responsabili dei disastri non pagano mai per le loro colpe. Per i balordi c'è sempre una scappatoia che consente loro di farla franca. Il Movimento 5S si batte per cacciarli via ? Troppo buoni. Questi malfattori dovrebbero essere trascinati di fronte ad un Tribunale Speciale e condannati. Spero che il Movimento ( dei cosiddetti Forconi) si rafforzi ed aiuti il Nostro Movimento a buttare fuori dal Parlamento tutti i balordi che lo occupano.
Forza MOVIMENTO, non arrendiamoci.
Paola L.
12 dicembre 2013 alle ore 13:16questo messaggio l'ho inviato a Papa Francesco
Fatelo anche voi!
Caro papa Francesco,
siamo a due settimane dal Santo Natale, ma per le strade, al posto di un clima natalizio, troviamo un clima di guerriglia
Questo non era mai successo ed è un segnale forte che tutti non devono sottovalutare
Papa Francesco, se sei veramente quella persona che si è presentata al mondo, in segno del rinnovamento,
ti preghiamo di aiutare i popoli in difficoltà ,facendo sentire forte la tua voce
Grazie
Paola
Luca M.
12 dicembre 2013 alle ore 13:20sarebbe bello che questo Papa che mi piace tanto,uscisse sul balcone e dicesse forte:TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sarebbe un segno che dio esiste paola!!!!!
antonio d.
12 dicembre 2013 alle ore 13:52Evasione fiscale, il Vaticano non rivela i nomi. E il governo mette la dogana
Il Fatto Quotidiano - 3 giorni fa
Lo Stato Città del Vaticano nasconde all'Italia migliaia di potenziali evasori ... che hanno prelevato importi considerevoli in contanti allo Ior e che poi li hanno ... fondamentale avere quell'elenco di 3.660 mancate dichiarazioni in due ... La scelta di Brülhart di non consegnare i 3669 nomi dei cittadini italiani ...
alberto d'agata
12 dicembre 2013 alle ore 13:17Davvero sconcertante. Non se ne può più di questi parassiti.
Luca
12 dicembre 2013 alle ore 13:18Alfano ha paura della destra con i forconi, ma ha ragione perché non avendoli mai rappresentati il popolo è un pò indispettito, forse è proprio arrivato il momento di mandare in pensione questi partiti carrozzoni, mangia soldi.
Grillo ha milioni di cittadini senza aver speso un euro, prendetelo come esempio, rinunciate ai rimborsi elettorali, fate politica con le idee, non con spot televisivi e promesse non mantenute
maurizio d.
12 dicembre 2013 alle ore 13:21Legge Mosca: 38mila persone (ex sdacalisti e politici) che costano 16 miliardi l'anno
http://www.investireoggi.it/forum/legge-mosca-38mila-persone-che-costano-16-miliardi-l-anno-vt80584.html
Cari cittadini del M5S TOGLIETE LA LEGGE MOSCA !
pillolo
12 dicembre 2013 alle ore 13:23ehi alf'ANO, mafioso di merda, i forconi ve li devono mettere nel culo, è giusto e sacrosanto ricambiare il favore di avercelo e di continuare a mettercelo nel culo a noi, punto!
davide lak (davlak)
12 dicembre 2013 alle ore 13:25Il responsabile dell'Ambiente: nessun dialogo con le bombe carta...
Le bombe carta: nessun dialogo con la casta...
tino p.
12 dicembre 2013 alle ore 13:26Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.
hanno bellamente che lo devono cambiare , che non va bene e lo faranno , ma cosa si nasconde dentro ?
che una leggera modifica permette di prendere allo stato centrale la gestione dell'acqua e SUEZ è li che spasima . Delle PMI non gliene po fregà de meno , è come pretendere che Polifemo gigante con un occhio solo , smettesse di degustare le membra degli umani sputandone via le ossa
Dino Colombo
12 dicembre 2013 alle ore 13:27A proposito di GIORNALI E GIORNALAI...
Io penso che se l'attacco A RETI E MEDIA unificati che I GIORNALI, I TELEGIORNALI E GIORNALAI DI REGIME...STANNO PORTANDO RINGHIOSAMENTE DA MESI CONTRO GRILLO E IL MOVIMENTO 5 STELLE,
l'avessero PORTATO CONTRO BERLUSCONI E I SUOI GIANNIZZERI al tempo del suo STRAPOTERE E DELLE SUE "LEGGI VERGOGNA" E ANTICOSTITUZIONALI,
sono certo che il potere di Berlusconi sarebbe durato non per 20 ANNI...ma nemmeno per 20 GIORNI!
REPUBBLICA, L'UNITA' E GIORNALETTI SIMILI COMPRESI.
Questi stanno dimostrando adesso che da 'cani da guardia a difesa della Democrazia" quali dovevano essere si sono TRASFORMATI IN CANI DA GUARDIA RINGHIOSI E RABBIOSI CONTRO PROPRIO COLORO CHE, COME GRILLO E IL SUO MOVIMENTO, STANNO CERCANDO DI METTERE A REPENTAGLIO LA LORO PAPPATORIA DI STATO E COLORO CHE GLIEL'HANNO SEMPRE FORNITA E GARANTITA.
Giampaolo A.
12 dicembre 2013 alle ore 13:27Scusate se vado fuori tema, ma volevo segnalarvi un "nuovo giornalista del giorno", Massimo Giannini, de La Repubblica (di quale altro giornale poteva mai trattarsi!?),
che su un articolo sui Forconi scrive che "i grillini "abitano" sia le Camere sia le piazze, e tra le une e le altre non fanno differenza, affrontandole entrambe con lo stesso, truce opportunismo di una forza sempre e comunque "extra-parlamentare" (non è la nostra protesta e quella dei Forconi a essere extra-parlamentare, ma è il Parlamento che è extra-sociale, cioè lontano e sordo alla società civile); oppure: "E ha fatto bene il presidente del Consiglio a ribadire il primato della legge, sfidando a viso aperto deputati e senatori pentastellati" (e qui c'è da sbellicarsi: un Primo ministro appoggiato da un Parlamento delegittimato sia giuridicamente che politicamente, che difende la legge!); o ancora: "il disagio delle piazze ha radici che affondano in un terreno socio-economico intossicato molto prima della spregiudicata semina grillista. Quel disagio è reale, ed esige risposte dall'unico soggetto che le può e le deve dare: la politica. Qui sta la sfida di Letta [..] e di Renzi" (imbecille 2 volte: 1) il M5S non ha seminato l'odio della cd. anti-politica, ma, anzi, costituisce l'ultimo baluardo di politica vera capace di affrontare i problemi reali che potrà impedire degenerazioni e involuzioni dall'esito imprevedibile, come accade in Grecia e in vari paesi dell'Est Europa; 2) come possono due tra i responsabili e sostenitori dell'attuale situazione definirsi agenti del cambiamento!? Lo stesso giovanilistico Renzie, di scuola de-mitiana, leader di una nuova DC, è la nuova maschera per coprire e non affrontare il disagio vero di troppi cittadini. Che aspetta a rinunciare ai rimborsi elettorali? Che aspetta ad appoggiare senza se e senza ma la nostra proposta di un reddito di cittadinanza? Ma è chiaro che chi giustifica il Fiscal Compact, ha ben altro a cui pensare).
davide lak (davlak)
12 dicembre 2013 alle ore 13:30ieri sera su Skype ho sentito la madre di una mia amica DANESE.
si parlava di tasse e rimborsi.
a un certo punto le ho chiesto quanto ci mette lo stato a pagare, lì in Danimarca.
mi fa:
"non ne parliamo, avevo un credito di 3.000 corone (circa 450) e ci hanno messo 15 giorni a farmi avere i soldi a casa! stanno diventando come l'Italia!"
barbara f.
12 dicembre 2013 alle ore 13:40ne hanno di strada da fare...
graziano .
12 dicembre 2013 alle ore 13:36occhiodilincepoinulla ha parlato in aula, dicendo amenita e stronzate
Libertino Arrigo (realmonte)
12 dicembre 2013 alle ore 13:36Oggi lo scoop del giorno che campeggia in tutte le prime pagine dei quotidiani e dei tg riguarda la Jaguar con cui è andato via Danilo Galvani
malvida caterina
12 dicembre 2013 alle ore 13:37Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
Mahatma Gandhi
1) Prima ti ignorano = fatto durante la campagna elettorale
2) poi ti deridono = fatto , nei media hanno detto che siamo scemi
3) poi ti combattono = lo stanno facendo in questo momento
3) POI VINCI= a breve inalzeremo i ns. cuori
barbara f.
12 dicembre 2013 alle ore 13:37la disinformazione e le menzogne dei giornalisti
sono la prima causa dell'attuale disastro
oggi in molti conoscono verità
grazie ad internet e ad un movimento
di cittadini liberi che ci rappresenta
e questo li terrorizza
cercheranno di affossarci con tutti i mezzi
occhi aperti e
in alto i cuori
graziano .
12 dicembre 2013 alle ore 13:41per forniture fatte alle amministrazione pubblica la francia liquida in un massimo di giorni 60 dalla data fattura
ALESSANDRA C.
12 dicembre 2013 alle ore 13:44Ma di fronte ai milanesi che fischiano Napolitano
all'arrivo alla Scala, i giornalisti nella maggioranza dei casi e la casta,
hanno ancora il coraggio di provare a nascondere ed ovattare il malcontento attribuendone le colpe ai 5 Stelle e Grillo, vero Letta, gli unici che stanno cercando di fare e farvi fare qualcosa di concreto per l'Italia e soprattutto pacificamente.
E' incredibile.
Ora che stanno spuntando altri movimenti, perché sono altri movimenti sono cavoli amari
La polveriera sta esplodendo.
antonio d.
12 dicembre 2013 alle ore 13:45UOMO DELL'ANO(il nostro):
Evasione fiscale, il Vaticano non rivela i nomi. E il governo mette la dogana
Il Fatto Quotidiano - 3 giorni fa
Lo Stato Città del Vaticano nasconde all'Italia migliaia di potenziali evasori ... che hanno prelevato importi considerevoli in contanti allo Ior e che poi li hanno ... fondamentale avere quell'elenco di 3.660 mancate dichiarazioni in due ... La scelta di Brülhart di non consegnare i 3669 nomi dei cittadini italiani ...
MAGARI SONO TUTTI OPERAI.
Libertino Arrigo (realmonte)
12 dicembre 2013 alle ore 13:45Qualcuno si è chiesto perché i tg hanno mostrato le immagini shock di quell'energumeno che massacrava con una mazza da muratore, un imprenditore che si è ribellato alla mafia ed immediatamente dopo un magistrato che invita coloro che pagano il pizzo a ribellarsi, denunciando i mafiosi?
antonio d.
12 dicembre 2013 alle ore 13:48Tranquilli, stanno studiando un nuovo condono per far rientrare i capitali dall'estero.
Qualcuno, avverta Dalema.
Libertino Arrigo (realmonte)
12 dicembre 2013 alle ore 13:50E continuano, imperterriti a chiamarla la "presunta" trattativa stato-mafia.
matteo paoletti
12 dicembre 2013 alle ore 13:52A dir poco vergognoso...TUTTI A CASA!!!!!!!!!!!!!!
luciano p.
12 dicembre 2013 alle ore 13:55Letta ha ragione nell'affermare che l'Italia non è quella dei forconi; c'è anche l'Italia dei politici corrotti
Terzo Nick
12 dicembre 2013 alle ore 13:56Amico celerino, rimettiti il casco.
E carica.
Ora carica, carica subito, per favore...
http://youtu.be/MDr8Ui5KSNo
Stefano B.
12 dicembre 2013 alle ore 13:56Il Governo sta tirando fuori tutto "l'armamentario" classico per "combattere" e nascondere la verità della situazione...
Questo perché non gli era mai capitato di trovarsi di fronte una OPPOSIZIONE VERA come quella del M5S.
Ieri sera, ascoltare a Virus Formigoni (sì!Formigoni!!!) che insegnava, a chi non ne può più, come si dovrebbero svolgere le proteste, è stata veramente una sfida alla pazienza ed all'intelligenza!!
valerio pellegrino
12 dicembre 2013 alle ore 13:57nel frattempo ragazzi che continuano a suicidarsi per la crisi: http://www.primapaginamazara.it/index.php/cronaca/909-30enne-mazarese-si-suicida-impiccandosi-sul-lungomare-san-vito
Libertino Arrigo (realmonte)
12 dicembre 2013 alle ore 13:59Questi "giornalisti" italiani non possono essere considerati semplicemente servi e strumento del potere. Essi sono dei criminali, al pari di tutti coloro che compongono il potere politico-mafioso che loro asservono e dovranno essere perseguiti come tali.
davide lak (davlak)
12 dicembre 2013 alle ore 13:59la OPPO colpisce ancora!
http://frontedelvideo.com.unita.it/tv/2013/12/12/astenersi-pensatori/
Max Stirner
12 dicembre 2013 alle ore 14:01Dopo la lettera di Grillo ai poliziotti, ecco cosa fa sapere la Polizia. Nessuno ve lo ha detto...
"Ringrazio Beppe Grillo per la vicinanza che dimostra"
In rete si leggevano solo articoli del tipo "I sindacati di Polizia contro Beppe Grillo". A giudicare dalle parole di Felice Romano, segretario del Siulp, la verità sembra altra.
"Ringrazio Beppe Grillo per la vicinanza che dimostra, anche se nel modo tutto suo, ai poliziotti. I poliziotti sono abituati ad essere figli di tutte le opposizioni e orfani di tutti i governi. Ma voglio che sia chiara una cosa; i poliziotti hanno giurato fedeltà alla Repubblica, alle istituzioni e al popolo italiano".
***********
Sembra la risposta dell'Oracolo di Delphi!
"Ibis redibis, non morieris in bello" trad: Andrai ritornerai, non morirai in guerra.
"Ibis redibis non, morieris in bello" trad: Andrai non ritornerai, morirai in guerra.
Come vedete, basta spostare la virgola e il risultato si capovolge.
Costoro ci coglionano! Hanno giurato fedeltà alle Istituzioni e al Popolo Italiano; quando le Istituzioni abusano dei loro poteri costituzionali contro il Popolo Italiano, che fanno? Di certo non stanno con il Popolo Italiano: dei tre soggetti sui quali hanno giurato, per costoro il Popolo è quello che conta meno di tutti.
Hanno giurato anche di rinunciare all'uso della loro intelligenza?
Vogliamo una polizia diversa! Pagata almeno il doppio, che faccia intelligence e questi spaccateste vengano riaddestrati per altri servizi, magari sociali.
Comandi!
tino p.
12 dicembre 2013 alle ore 14:04la Polizia alla fin fine sono mercenari , vendono i loro servizi a chi li paga , nella fattispecie li paga lo stato privatizzato dei politici il resto è solo conseguenza
tino p.
12 dicembre 2013 alle ore 14:01Draghi, unione bancaria non sufficiente,avanti riforme - "L'Unione bancaria non è una panacea, per eliminare la frammentazione finanziaria è necessaria ma non sufficiente a rompere il legame tra debiti sovrani e banche ma le condizioni di prestito ugualitarie si ristabiliscono solo se proseguono anche riforme e consolidamento": così il presidente Bce Mario Draghi parlando alla plenaria del Parlamento Ue. "I tassi, che abbiamo portato al loro livello storicamente più basso, resteranno bassi per un lungo periodo". "Le misure prese" dalla Bce ed in particolare le decisioni sui tassi di interesse "hanno affrontato le distorsioni", "alleviato pressione sui finanziamenti delle aziende non finanziarie" e "aiutato le piccole e medie imprese". Lo ha detto Draghi nella audizione davanti alla plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo ("l'ultima in questa legislatura" ha precisato Draghi). La Bce attualmente ha il 17% di donne nelle posizioni dirigenziali e nel luglio scorso il Comitato esecutivo "si è dato un obiettivo di genere, di arrivare al 35% entro il 2019". Draghi ha sottolineato che "non è una promessa vuota". Draghi si è anche congratulato per la nomina della francese Danielle Nouy a capo del Board di supervisione unica, confermata ieri dal Parlamento europeo. "Non vediamo deflazione" nell'eurozona. Lo ha sottolineato Draghi ricordando che l'inflazione è sotto il 2% "da un lungo periodo di tempo" e continuerà a lungo, aggiungendo che il mandato della Bce è "mantenere la stabilità dei prezzi in entrambi i sensi" sia sopra sia al di sotto del 2%. "Non si ha né crescita né equità attraverso la creazione infinita di debito. Allo stesso tempo va tenuto in mente che questo non è momento di tornare al nazionalismo. Se non sono state fatte le riforme strutturali, queste si devono fare che si sia dentro o fuori dall'euro".
e cosa vuol dire ? andate pure fuori dall' che vi salva il C ... ma vendete gli asset statali e non rompete
Danila R.
12 dicembre 2013 alle ore 14:01E ora godiamoci le ricette economiche del renzino, ovviamente di impronta neo-liberista, vediamo chi è il suo guru economico.
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/2012/25-settembre-2012/ecco-guru-economico-renzi-2111967008122.shtml
Dino Colombo
12 dicembre 2013 alle ore 14:09Ciao Danila...se quel tizio è un economista 'illuminato' come tutti quelli che fin'ora hanno proposto le loro 'ricette' a destra e a manca per 'salvare l'Italia'...bhe...forse nn ci resta che 'toccarci le p....' pure stavolta...;))
Dino Colombo
12 dicembre 2013 alle ore 14:18vado a pranzo...:)
Danila R.
12 dicembre 2013 alle ore 14:19Ciao Dino, la McKinsey,di cui Gutgeld è senior partner e direttore, è stata la palestra di Alessandro Profumo, ex amministratore delegato di Unicredit e attuale presidente del Monte dei Paschi di Siena, Corrado Passera, ex amministratore delegato di Banca Intesa ed ex ministro dello Sviluppo Economico del governo Monti, Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, Roberto Nicastro, attuale direttore generale di Unicredit e Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente dello dell'Istituto per le Opere Religione (Ior).
Poi ci danno dei complottisti ...mah mah....
Danila R.
12 dicembre 2013 alle ore 14:27Ah, dimenticavo ...la McKinsey è una delle più famose società di consulenza al mondo!!
Tu ci vedi un nesso con il "pompaggio televisivo" che le tv fanno di un "bamboccino" come Renzi?!?!
Io si ....
Buon pranzo:)
Carlo D.
12 dicembre 2013 alle ore 14:02Milano - Nessun telegiornale ha riportato la notizia delle contestazioni avvenute in via Manzoni, dove alloggiava il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e in piazza della Scala al suo arrivo. Il capo dello Stato, che era ospite del Grand Hotel et de Milan, l'albergo che fu l'ultima residenta di Giuseppe Verdi e dove il compositore morì nel 1901, in via Manzoni a pochi passi dal Teatro alla Scala, è stato aspettato dai milanesi e accolto all'uscita da una serie di fischi. La stessa cosa è successa nella piazza del Teatro dove, alla sua vista, i manifestanti tenuti a debita distanza lo hanno letteralmente coperto di "buu".
Nessuno dei telegiornali nazionali, a partire dal Tg1 per arrivare a Studio Aperto ha riportato la notizia. La giornalista del Tg4 Francesca Romanelli, in diretta dal Teatro alla Scala, ha addirittura dato una versione ben diversa dalla realtà: "Non ci sono state proteste ecclatanti, solo un po' di vociare dal fondo della piazza, una manifestazione comunque non enorme".M A F I O P A R L A M E N T O ...
Diego C.
12 dicembre 2013 alle ore 14:03Ogni volta che capitano queste cose noi acquistiamo punti sul popolo. L'informazione è tutto e chi frequenta questo forum ne è ben a conoscenza.
Bisogna continuare, siamo sulla strada giusta.
Non bisogna aver paura di affrontarli.
marlene dietrich (venerebionda)
12 dicembre 2013 alle ore 14:03pillole.
Chi ha bimbi piccoli e parenti all'estero, chieda di mandarveli per Natale ( se ci arriveremo).
Chi è anziano, faccia piccola scorta di alimenti.
Generi di primo soccorso per tutti.
Abiti caldi e flessibili.
Si dice.
"Tutto è Pronto" - toto' riina al Pm. Di MAtteo.
" Gli faro' una sorpresina" - renzi a Grillo.
"Se mi arrestano, guerra Civile" -Berlusconi.
"Non esiste trattativa, stato mafia, (non ne avevamo Bisogno) -Giorgio , il Napoletano.
La polizia ha gettato la maschera nel peggiore dei modi.
Travolgeremo anche il re dei Castori, Angel mezzo Ano.
Rolando D.
12 dicembre 2013 alle ore 14:04Cosa è possibile fare a questo punto per cercare di sostenere le PMI in un modo equiparabile a quello che sta per sfumare?
Quelle PMI rappresentano l'ossatura della nostra derelitta nazione, non possiamo e non dobbiamo lasciare andare via gli ultimi che hanno ancora voglia di restare. Se il deserto avanza, bisogna pur piantare qualcosa, fosse pure un filo d'erba
nazzareno vita
12 dicembre 2013 alle ore 14:097 anni fa in un fantomatico comitato nazionale sostenevo ciò. Associszioni e sindacati, leggasi complivi d el politici x sporbare il citta d ino se nesono b e n fregati
graziano .
12 dicembre 2013 alle ore 14:09ma dai cari artigiani non vi abbattete è vero che il governo è gestito da un manipolo di delinguenti, che vi tolgono quasi tutto ma vi hanno regalato il bimbo bello renzie, che domenica ci fara una grande sorpresa aspettate ansiosi e non vi curate del governo ladro e i suoi esattori di equitalia con ha capo un funzionario strapagato befera
marlene dietrich (venerebionda)
12 dicembre 2013 alle ore 14:11Incolpato il milan dei disordini di ieri.
Uscira' dal Campionato offeso dalle infamie.
Questo far' iniziare la Rivoluzione...
Non le marionette dei politici.
Berlusconi ha un Asso nella Manica...
Eposmail ,.
12 dicembre 2013 alle ore 14:11il sindacato di polizia dice : gli uomini che occupano le istituzioni sono stati scelti dal popolo italiano ?
Certo il popolo italiano ha scelto in quanto drogato da una informazione che fa della menzogna...il suo obiettivo.
Cosa ha scelto il popolo...quando i suoi referendum vengono ignorati????....cosa ha scelto il popolo quando delle leggi elettorali sono anticostituzionali?????
Una forza pubblica deve ssssì giurare..ma in un ambito di lealtà istituzionale...altrimenti se abbiamo a che fare con istituzioni che barano.....allora pure il giuramento dai vari corpi dell'arma...vale come il 2 di coppe..quando la briscola va a denari.
*****
Ermanno Bartoli (barlow)
12 dicembre 2013 alle ore 14:14E' MORTO ANGELO RIZZOLI
Al di là delle sue vicende penali,
al di là del suo piduismo dovuto a pessime scelte amicali,
al di là di tutte le accuse e i processi...
Voglio qui salutarlo e ringraziarlo per essere stato l'unico
editore (di grido) ad avere il coraggio di pubblicare i testi
rivoluzionari, anticapitalistici e contro le guerre
del grande Carlo Cassola - in tempi in cui questo scrittore (forse a causa del suo romanzo "La ragazza di Bube") era definito il Liala maschile, salvo poi essere odiato ed emarginato per i suoi scritti.
Grazie, Angelo, per aver pubblicato nella tua BUR testi quali:
"La lezione della storia", "Il gigante cieco", "L'ultima frontiera"...
Tutti saggi pregevoli di Carlo Cassola contro le guerre e il capitalismo selvaggio
e a favore del disarmo unilaterale quale esempio di volontà di pace.
Grazie per aver pubblicato - anche - gran parte dei saggi di quel grande Libertario di mente, di vita e di filosofia che (anch'egli stracensurato in Italia, al contrario di tanti filosofi strapubblicati e malati di testa che ancor oggi studiamo con grandi problemi di savietà) risponde al nome di Ralph Waldo Emerson.
Io ti ricordo e saluto per questo.
E per chi ha a cuore l'integrità mentale e lo sviluppo non è poco.
Sapendo di aver ricordato soltanto due cosucce nel mare dell'editoria da te condotta, ti abbraccio e ringrazio.
Incurante di eventuali detrattori cavillosi, da piattole-alle-palle, ti rendo il mio omaggio e pensiero.
Grazie di tutto, Angelo.
E adesso che le tribolazioni e la malattia che avevi, dall'età di 18 anni, non possono più nulla:
Buon viaggio sulle ali che io, e sottolineo io, dico che ti meriti.
Ciao.
Skull
13 dicembre 2013 alle ore 15:49Il primo post intelligente che trovo in questo sconclusionato e nevrotico contenitore di parole.
Gianni C.
12 dicembre 2013 alle ore 14:15#sorpresina Beppe! ahahaha che idiota Renzie!!
Ottaviano Augusto
12 dicembre 2013 alle ore 14:16piddini , siete dei maiali puzzolenti
Ottaviano Augusto
12 dicembre 2013 alle ore 14:17il partito di renzi e' il problema, il movimento 5 stelle la soluzione
Skull
12 dicembre 2013 alle ore 14:19Avevo vent'anni. Lavoravo da un commercialista per pagarmi l'universita',
mio padre faceva l'impiegato e faticosamente cercava di mantenere nostra
madre e il sottoscritto con i suoi tre fratelli. Pagava le tasse fino
all'ultima lira, quasi la metá del suo stipendio. Io facevo la dichiaraz.
dei redditi ai clienti dello studio:commercianti, artigiani, piccoli e
grandi imprenditori; guadagnavano tutti, tanto, 5-6 anche 10 e più volte
lo stpendio di mio padre, pagavano tasse ridicole. Se provavi a farli
dichiarare un po' di più s'incazzavano e minacciavano di andare da un
altro. Li vedevo girare con il fuoristrada, anche le spese più cretine le
scaricavano dalle loro contabilita' fasulle, perfino le tasse universitarie
dei figli non pagavano.... Quando mi sono laureato il titolare dello studio
mi propose di entrare in societá con lui. Io pensavo al 740 di mio padre,
povero impiegato che pagava più tasse dei commercianti e delle imprese a
cui - era la regola - truccavo la contabilità. Gli dissi di no, preferii
cercarmi un lavoro da dipendente, fare dei concorsi e uscire da quello
schifo. Oggi vivo decentemente, faccio il dirigente e sto fuori casa
tredici ore al giorno, pago il 60% di tasse e guardo i commercianti e le
imprese che chiudono. E dico: ma cosa pensavate? Credevate davvero che
poteva continuare in quel modo? Per anni avete eluso, evaso, avete
sostenuto chi dell'evasione si faceva un merito, E ora che la crisi
fiscale, inevitabile, sta sfasciando il paese la colpa sarebbe di tutti?
Ora vi incazzate e volete tagliare la testa a tutti i poltici, a tutti i
giornalisti, compresi quelli che queste cose le dicevano da sempre e che
con disprezzo chiamavate, a turno, comunisti, statalisti, parassiti. Ora il
salvatore sarebbe Grillo, quello che fa le campagne elettorali in barca,
che assieme a Casaleggio fa le riunioni con gli imprenditori del veneto, i
quali piuttosto che pagare le tasse preferivano pagare le tangenti alla Dc
e ai suoi eredi...."
mauricio espinoza
12 dicembre 2013 alle ore 14:21Incredibile svolta della polizia di stato...
Dopo essersi tolti i caschi durante la manifestazione dei forconi (sai che rischio!!!),
hanno deciso di interrogare un anarchico a pianterreno...
Hasta onorevoli...
Marta Santini
12 dicembre 2013 alle ore 14:26heilà! Ciao e bentornato, anche se travisato
alnair g.
12 dicembre 2013 alle ore 14:25""Promettere costa poco, si dice, se poi non si mantiene l'impegno.
E non farlo?
Costa ancor meno, praticamente niente, basta girarsi dall'altra parte.
Una promessa è un impegno, è il mettersi ancora in corsa, è il non sedersi su quel che si è fatto. Dà nuove responsabilità, obbliga a cercare, a trovare nuove energie.
(Gino Strada)""
Renzi,
ascolti dai Veri Grandi......
mauricio espinoza
12 dicembre 2013 alle ore 14:25Strano allineamento da parte dello Gnomo alle posizioni dei 5piotte contro i parlamentari abusivi...
Evidentemente, ad una certa età, anche un comico solista ha bisogno di una spalla...
Hasta onorevoli...
silvanetta* .
12 dicembre 2013 alle ore 14:48O un nano delinquente e incartapecorito ha necessità di sparare l'ennesima palla...
barbara bernardino
12 dicembre 2013 alle ore 14:29è interessante osservare che Alfano addita come deliquenti coloro che si ribellano alle vessazioni e non esprime alcuna opinione del genere nei riguardi di quelli che la violenza la praticano spaccandosi la testa per una partita di calcio.-
Quali sono allora gli ideali eletti in questa società civile?
E' finita l'era di Nerone, pane e circo a voi ora...
paola b.
12 dicembre 2013 alle ore 14:33Buongiorno a tutti. Vorrei aggiungere un commento all'affermazione del sig. (?) Berlusconi.
"...Se mi mettono in carcere, in Italia scoppierebbe una rivoluzione...." (intervista rilsaciata da suddetto signore ad un giornalista francese e trasmessa dal TG4)
Per favore, qualcuno gli faccia sapere che, più che una rivoluzione, forse scoppierebbe una festa!!!!
La parola dignità, evidentemente non ha molto significato per qualcuno....
roberto gauthier
12 dicembre 2013 alle ore 18:43il problema e k agli italiani non gli entra in testa, ma si perfettamente in c**o
Mago Merlino
12 dicembre 2013 alle ore 14:36Il commento è troppo lungo e mi secca dividerlo in più parti... chi vuole leggerlo tutto può cliccare sul nick in basso.
--------------------- CARPE DIEM ---------------
Nel M5S ci sono tante belle opinioni, discussioni, bei propositi e cazzate colossali. Va tutto bene, ci sta quando si discute per decidere cosa fare. Ma il punto è uno solo: alla fine a cosa hanno portato e a cosa porteranno tutte queste belle parole? A niente di niente (in parlamento non si vota nulla di quello che propone il M5S per evitare di "dargliela vinta"). L'impressione mia personale di troll certificato è che si sia persa l'occasione di incidere realmente su questa politica marcia fino al midollo. Ancora con questa storia che bisognava far partire il governo PD? Si! Lo capisci o no che fanno schifo come il PDL e volevano solo i voti? Può darsi, ma la semplificazione che sono tutti uguali non mi è mai piaciuta e tuttavia non sono convinto che il PD fosse completamente marcio (altrimenti non ci sarebbe stata la carica dei 101)! In ogni caso non essere andati a smascherare il bluff è stato un errore imperdonabile. Nei mesi di stallo dopo le elezioni (invece di arroccarsi su posizioni infantili) si poteva discutere su pochi provvedimenti da fare insieme al PD (come stanno facendo i tedeschi), far partire un governo PD votando la prima fiducia... e si poteva votare la sfiducia appena il PD avesse deviato dal programma (+ o - quello che ha fatto Berlusconi quando non gli hanno salvato il culo). Probabilmente i 101 dalmata sarebbero venuti fuori lo stesso. Però andare a smascherare il bluff avrebbe garantito maggiori opportunità di vittoria nel futuro prossimo e nel frattempo forse sarebbe anche passato qualche provvedimento decente. Per non parlare del fatto che oggi avremmo potuto avere un diverso presidente della repubblica (scusate se è poco)... e con un po' di fortuna anche un'informazione meno schifosa. E poi il sol fatto che a Napolitano... (clicca sul nick per leggere tutto il commento)
silvanetta* .
12 dicembre 2013 alle ore 14:44Qualche motivazione per non aver dato e non dare MAI fiducia al Pd...
Un impegno così oneroso non può essere sostenuto dal Movimento 5 stelle a favore del Partito Democratico e del suo attuale leader Bersani, e vogliamo qui elencare alcune delle ragioni.
Perché di reddito di cittadinanza non ha mai parlato finché non l'ha tirato fuori il M5S;
Perché non ha mai fatto una serie legge anticorruzione;
Perché non ha mai abolito il finanziamento pubblico ai giornali;
Perché ha approvato l'IMU;
Perché non ha mai abolito le provincie;
Perché ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di Monte dei Paschi di Siena;
Perché non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi ;
Perché ha ratificato trattati come il Fiscal Compact e il Mes;
Perché si sono accorti solo dopo venti anni che una legge del 1957 rende Berlusconi ineleggibile;
Perchè è quello di: "I rimborsi elettorali ci vogliono, se no non sopravviviamo";
Perché la Tav e' il progresso;
Perché copia le Parlamentarie del M5S ma poi riserva i posti chiave per i soliti noti (Bindi & Co.);
Perché è quello di "abbiamo una banca";
Perché è quello di Prodi che ci ha portato nell'Euro;
Perché è quello del golpe morbido di Giorgio Napolitano;
Perché "il Lodo Alfano non è un nostro problema, non è la priorità";
Perché è quello dell'indulto;
Perché non ha mai cancellato le leggi "ad personam";
Perché ha contribuito al finanziamento delle missioni di "guerra";
Perché i bombardieri F35 servono per le missioni di pace;.
Perché asseriva candidamente in aula che Berlusconi sapeva che non sarebbero state toccate le sue televisioni;
Perché ha fatto da stampella a Berlusconi in tutto questi anni
Perché 32 parlamentari del PD erano assenti quando si votava la fiducia per lo scudo fiscale, e ne sarebbero bastati 20;
Perché non ha mai cambiato la legge elettorale né reintrodotto le preferenze;
silvanetta* .
12 dicembre 2013 alle ore 14:45Perché ha avallato le politiche "a-sociali" del governo Monti;
Perché ha detto sì alle pensioni a 67 anni;
Perché Bersani si scagliò contro l'ordine dei medici dell'Emilia, rei di aver chiesto una moratoria sulla costruzione di nuovi inceneritori;
Perché ha sostenuto la gestione privata dell' acqua, dei rifiuti e del trasporto pubblico a favore di investitori privati e a discapito dei cittadini;
Perché ha collaborato alla sottrazione di risorse alla scuola pubblica, mantenendo i finanziamenti alla scuola privata;
E anche, soprattutto, perché "non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo" [A.Einstein]
tino p.
12 dicembre 2013 alle ore 14:47Pd, Bersani: "Mica io volevo far l'alleanza con Grillo, son mica matto"
chiedere senza dare è la politica attuale
Mago Merlino
12 dicembre 2013 alle ore 15:05@silvanetta quello che dici è tutto vero, ed infatti non c'è una sola parola nel mio commento a favore del PD... ma essersi alzati dal tavolo senza alcuna "prova" del bluff è stato suicida. Nella gente si è diffusa la convinzione che il M5S sappia solo urlare e contestare... e che sia incapace di fare cose concrete. Se poi si considera che non si è riusciti ad incidere in alcun modo su questo sistema politico vergognoso... io ho la sgradevole sensazione che da oggi in poi, con tutta l'informazione contro, tutto questo si pagherà in termini elettorali... e difficilmente si presenterà una nuova opportunità per incidere concretamente sulla politica. Ma non dovremo aspettare molto per sapere se i miei sospetti sono fondati o meno. Vediamo tra 6 mesi il M5S come è messo e poi ne riparliamo.
silvanetta* .
12 dicembre 2013 alle ore 15:23Mago,
le tue osservazione sono esattamente quelle che sento ripetere da tutti i convinti sostenitori piddini.
Il M5S NON fa alleanze. E' nato per abbattere questo sistema marcio e putrefatto (in cui il Pd ha una parte considerevole e di notevole gravità) non per accomodarsi ai loro banchetti.
Inoltre sono anni che molti stanno aspettando il crollo del M5S. Esattamente da quando è apparso sulla scena politica.
Che dirti? Prendi il numero e mettiti in fila.
Vedremo.
Mago Merlino
12 dicembre 2013 alle ore 15:56Non andava fatto un accordo a parole fidandosi della buona fede del PD. Il programma da attuare andava stabilito nei minimi particolari e andava messo tutto nero su bianco prima della fiducia... e bisognava chiedere anche il giudizio degli iscritti del movimento. Nello statuto non c'è scritto da nessuna parte che gli accordi o la fiducia è vietata. Anzi nell'articolo 5 dello statuto c'è scritto:
"Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi."
A me pare che nell'occasione si sia andato contro lo Statuto, perché la decisione è stata presa da un "organismo direttivo" e non dalla "Rete". Io dico che è stata fatta una cazzata, ma dal momento che il futuro visto dalla palla di vetro è inaffidabile... non resta altro che attendere gli eventi sperando che nel frattempo il paese non si autodistrugga.
Mago Merlino
12 dicembre 2013 alle ore 18:23@tino,
il PD l'alleanza elettorale l'aveva fatta con SEL, e Bersani ha dichiarato che con Grillo non voleva fare un'alleanza ma voleva trovare un accordo solo sui punti condivisi. Ma al di là di questo, il problema è che c'è il video dell'incontro che inchioda il M5S alle proprie responsabilità. Durante tutto l'incontro oltre al "mi sembra di essere a Ballarò", "non siete credibili" e balle varie... non è stata posta nessuna condizione da parte del movimento per poter far partire un qualsiasi tipo di governo. Il M5S non ha avanzato nessuna richiesta! Si vuol giustificare questo comportamento con la generica stronzata "niente inciuci". A parte che non c'è scritto da nessuna parte che gli accordi sono vietati... ma c'è il problema gigantesco che se 9 milioni di persone ti votano per incidere sulla politica del paese... non è che ti puoi tirare indietro lavandotene le mani adducendo tra l'altro scuse ridicole. Nessuno del M5S ha detto: "voglio questi ministeri", oppure "voglio che passino queste leggi" etc.etc. per far partire un governo... e di fatto in quell'incontro il M5S si è sputtanato. Io questo penso, e finora qualsiasi spiegazione sia stata fornita non solo non mi ha convinto... ma ha finito per rafforzare questa mia convinzione.
marlene dietrich (venerebionda)
12 dicembre 2013 alle ore 14:43Stavolta si tagliano.
Diego Zanetti
12 dicembre 2013 alle ore 14:47Per le PMI e soprattutto le imprese individuali, dovrebbe poter valere il "regime dei minimi" a vita. altrimenti è veramente gara dura. Io voglio poter lavorare in proprio, senza ammazzarmi e magari senza percepire tanto ma quanto basta per vivere serenamente. Qui, o tiri come un mulo o muori e comunque muori. I restanti fanno del nero e tirano come muli.
Terzo Nick
12 dicembre 2013 alle ore 14:47Mi sà che si sono rimessi i caschi per "prenderne uno".
Uno qualunque va bene...
http://www.youtube.com/watch?v=5tbAb8bCzBI
tino p.
12 dicembre 2013 alle ore 14:53abbracciare il progetto neoliberista
togliere le piccole autonomie locali a favore di privatizzazioni selvagge ( art. 5 su acque )
meritocrazia
no a socialismo
no a lavoro cooperativo ma ben vengano le multinazionali
si a meno diritti del popolo
ecc
ecco la nuova sinistra italiana che ha superato di slancio la destra che è rimasta spiazzata a sinistra poeretti
Gabriella T.
12 dicembre 2013 alle ore 14:53I vecchi partiti hanno solo 2 possibilità. 1)Fare quello che dicono i cittadini e quindi il movimento 5 stelle. 2)Non ascoltare i cittadini e andare contro al movimento 5 stelle. Se scelgono la prima vincono i cittadini=m5s. Se scelgono la seconda verranno spazzati via alle elezioni,in ogni caso il MOVIMENTO 5 STELLE HA VINTO!
Giannini Massimo
12 dicembre 2013 alle ore 15:11Con riferimento al P.S. del post gli attivisti del Meet up di Bruxelles hanno provveduto a far circolare la rettifica.
nessun copy
12 dicembre 2013 alle ore 15:13Né destra né sinistra né centro
solo italiani in movimento
naturalmente M*****
Non consentite a nessuno di dividervi
A chi serve il movimento dei forconi?
x giustificare un potere forte?
Io non lo so ma con il tempo si saprà
Saluti a tutti da nessun copy
Nando M.
12 dicembre 2013 alle ore 15:23I cani randagi.
Se il padrone lascia a digiuno il suo cane non dovrà poi stupirsi se si becca un morsone, e non potrà mai dire che ca...o di cane sei mordi il tuo padrone ?
Noi cittadini Europei e non solo Italiani stiamo soffrendo, quindi a chi dobbiamo mordere ? Che la crisi sarabbe potuta diventare peggio come nel 1929 lo disse anche ex ministro Tremonti da Santoro, volete ricordare,padroni politici, o fate finta di niente? chi dobbiamo mordere ?
Quando noi cittadini manifestiamo pacificamente veniamo dimenticati anzi neanche presi in considerazione, cosa vi aspettate padroni? voi padroni vi appoggiate su un solo bastone ed è quello dei media falsi e parassiti. Ma aggiungo, con grande ammirazione, che Altri come Paolo Barnard o Eugenio Benetazzo, solo per fare un esempio, potrebbero avvicinarsi al M5S e viceversa anzichè talvolta criticarsi.
Carissimo padrone non sottovalutare cosa succede in tutto il mondo : violenza, purtoppo. Pensi di poter lasciare i tuoi cani morire di fame ? Beh non stare tranquillo che un morsone te lo diamo o daranno.
Umberto Caputo
12 dicembre 2013 alle ore 15:25Fateti respirare , anche a chi come me vorrebbe aprire un 'attività e non vede niente di sicuro nel futuro prossimo...
sono in attese di agevolazioni alle piccole e medie imprese mi affido a voi del movimento
grazie
renato farina caracas
12 dicembre 2013 alle ore 23:35IL MENEFREHISMO DEI POLITICI E LA BUROCRAZIA SONO LA MORTE DELL'ITALIA DEL FARE.
Clark R.
12 dicembre 2013 alle ore 15:42Benissimo, visto che di questi personaggi del Governo non ci si può fidare allora questo fondo lo faccia e lo gestisca il M5*. Sarebbe un fondo nostro per le PMI e come tale nessuno e ribadisco "nessuno" avrebbe il diritto di "metterci lingua" e/o di accusarci per eventuali favoritismi. Con i nostri soldi facciamo quello che vogliamo !!!
Cmq, solo per la trasparenza interna al movimento stesso, l'importante sarebbe certificare la loro destinazione e che quest'ultima non sia vicina o legata alle persone del Movimento che gestiscono tale denaro o che se lo sia, contestualmente vi sia una dichiarazione pubblica del nostro iscritto che giustifichi tale richiesta.
giorgio klimt
12 dicembre 2013 alle ore 16:19O:T ma questa l'avete vista????
pic.twitter.com/72guDF9IBx
nnamo bbene...
Rita L.
12 dicembre 2013 alle ore 17:17il mio comune ha alzato le aliquote come un razzo spaziale e quindi, qui da me, l'imu sulla prima casa a gennaio ce la paghiamo quasi tutti.
CHE BUFFONI!
Non sono proprio riusciti a fare NIENTEEEEE.
sancho panza
12 dicembre 2013 alle ore 17:47esiste una proposta Natale a 5 stelle sul forum all'argomento "per gli anziani" sarebbero un'ottima destinazione per quei soldini..
Antonio C.
12 dicembre 2013 alle ore 17:53Perché non avviare subito un accordo con la Banca Etica sull'apertura di un fondo per le piccole e medie imprese dove destinare i soldi che il M5S giustamente rifiuta?
Cosa impedisce di farlo?
Sarebbe un inizio e, soprattutto, avrebbe un effetto immediato.
Lo so che è una goccia nel mare, ma meglio di niente.
fernando savorana
12 dicembre 2013 alle ore 18:44inoltre il fondo dovrebbe essere alimentato dai fondi pensione dei territori che attingono a quel fondo, tanto lasciare i soldi a roma perchè giochicchino con soldi pubblici inventandosi acquisti immobiliari è parte di una truffa. e sopratutto il fondo dovrebbe essere esentasse e con lui i ricavi che ne derivano. caro grillo così si potrebbe verificare in quanto tempo si risolleva una parte di italia. un'italia a due trazioni, una classica e una innovativa! d'altronde i fondi pensione, fuori d'italia, quelli inglesi, danesi americani investono già, ad esempio, in efficienza energetica!!!
Mario Donnini
12 dicembre 2013 alle ore 18:57Se il disegno dei Bildeberg è di affossare l'Europa, tutto ciò è assolutamente coerente.
giuseppe d.
12 dicembre 2013 alle ore 20:39Letta il popolo ha fame ,e sta gridando,sei sordo???
Wendy Carnemoll
12 dicembre 2013 alle ore 20:45Caro Mr. Bean,
se pensi di aver fatto fuori i Comunisti,
ti sbagli di grosso.
Sono stati capaci di tradire:
prima, la Classe Operaia,
dopo, la Classe Lavoratrice,
quindi, i Piccoli Imprenditori.
Adesso arrivi tu a metterli in riga?
Hanno giurato, da sempre, che non sarebbero morti
Democristiani.
O sono già morti, o mi guarderei il sederino.
Vedremo come andrà a finire...
paolo biglia
15 dicembre 2013 alle ore 21:14Hai ragione, prima o poi i conti bisognerà farli anche con i comunisti. Anzi, sempre.
flavio passeri
12 dicembre 2013 alle ore 21:25li avete votati adesso godeteveli W il M5S
raffaello visintin
12 dicembre 2013 alle ore 23:20per una lira io vendo i sogni miei. basta ricordare
di non amare .Io non rimango senza lavoro .Io non ho paura. Ciao Beppe
PIER LUIGI CORRADI
13 dicembre 2013 alle ore 10:24Direi che le tartassa.
Più colpisci e mortifichi piccole e medie imprese, artigiani, professionisti e lavoratori in genere più li rendi sudditi. Se hanno bisogno di mangiare per sopravvivere non avranno la forza di reagire alle angherie di stato.
Se non fosse per questi politici, i loro superburocrati e tutto l'apparato di regime che propaganda notizie false potremmo risolvere tutti i nostri problemi. Quindi con decisioni mandiamoli a casa ed AZZERIAMO TUTTI I DIRIGENTI DELLA BUROCRAZIA ITALIANA Non basta cambiare qualche bamboccione politico per riformare la Repubblica italiana su basi democratice, giuste ed eque.
Donato PASQUALE
13 dicembre 2013 alle ore 14:24Giuseppe grillo Vaffanculo ci hai rotto i coglioni le prossime elezioni vai a casa e torni a fare quello che sai fare meglio il buffone....
col cazzo che ti pago un altro biglietto..
sei un distruttore non sai fare un cazzo , solo mangiare sulle spalledi chi soffre...
VAFFANCULO
Donato Pasquale
e pubblicalo se hai i coglioni
Lucio Crusca
13 dicembre 2013 alle ore 18:53Dispiacerebbe dire il perché di tanta rabbia? Comunque come vedi lui i coglioni di pubblicare il tuo commento di merda li ha, non ci vuole neppure molto, è un commento talmente inutile che non farebbe paura a nessuno, figurati a lui.
alex r.
14 dicembre 2013 alle ore 10:08Quando il popolo confondono le vittime con i carnefici vuol dire che è schiavo.
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
[Martin Luther King]
Sveglia dormiglione!!!!
Mimmo Greco
14 dicembre 2013 alle ore 10:10Ritengo che in italia siamo ridotti in questo stato di fame e povertà, oltre che mancanza di libera informazione e quindi anche democrazia per tutti quelli come lei, che ....o non riescono a capire chi è che li frega oppure lo capiscono perfettamente ma gli fà comodo in quanto parassiti e complici del sistema stesso!
Marco Puttolu
14 dicembre 2013 alle ore 19:11Oltre ad offendere sai argomentare ciò che dici? Tu cosa hai fatto per questo paese? I tuoi sono discorsi da bar, discorsi che lasciano il tempo che trovano, campati sul niente, solo perché molta gente, influenzata da giornali e tv di regime, scredita l'operato di Grillo e del M5s senza informarsi su quello che hanno fatto ogni giorno... Informati prima di parlare, informati...
paolo biglia
15 dicembre 2013 alle ore 19:33Chiediti con più calma il perchè sei così incazzato. Non è che forse i 180 giorni dei 5 stelle in parlamento non centrano niente ma centrano i 20 anni che precedono?
Gaetano Silvestro
16 dicembre 2013 alle ore 16:32Lo sproloquio bisogna anche saperlo fare e non è cosa da te.
Fuori luogo, fuori contesto, fuori tutto, quando torni in te leggi serenamente e rispondi allo stesso modo.
paolo biglia
15 dicembre 2013 alle ore 21:19Ovviamente non si capisce come (mi riferisco alla moltiplicazione) ma resta vero che 5 stelle hanno messo dei soldi a disposisione.
Francesco Lisi
16 dicembre 2013 alle ore 22:37Segnalo www.m5snews.it per trovare tutte le news del Movimento. C'e' anche l'App per android.
gaetano frassica
18 dicembre 2013 alle ore 18:51E' la cricca dei molluschi che cerca in tutti i modi di mettere il bastone fra le ruote alle iniziative meritevoli del M5S.Non molliamo e continuiamo a smerdarli questi cadaveri ambulanti! La loro fine è imminente.Siamo sulla strada giusta e non è lontano il giorno in cui debelleremo il cancro letale che affligge la vita di tutti i cittadini onesti.
