Gli italiani vogliono votare

“Tutti d’accordo tranne uno. Chi è stato intervistato ha detto che vorrebbe tornare al voto subito e che l’informazione non è libera in Italia. La voce dei cittadini è un coro consapevole di non essere informato a sufficienza dai media convenzionali, l’unico convinto del contrario in queste interviste, è un Sindaco del pd (menoelle, ndr) che evidentemente non sa che l’Italia si trova al 57esimo posto per libertà d’informazione. Nel Bel Paese ci voleva poi una sentenza della Consulta per stabilire l’incostituzionalità di una legge elettorale (chiamata guarda caso porcellum) per far aprire gli occhi agli italiani. Anche in questo caso, non informare a dovere l’elettorato è stato premeditato per aiutare i soliti noti a mantenere lo scranno. Sono passati poco più di 9 mesi da quando il M5S è entrato in Parlamento, in questo breve lasso di tempo, Berlusconi è decaduto con voto palese e dopo quasi un decennio il porcellum è stato giudicato incostituzionale. Oggi più che mai, sono convinto che si debba lavorare per una informazione libera, il popolo ha la necessità di ripartire e per farlo ha bisogno di onestà, trasparenza, legalità e tanta consapevolezza. Siamo solo all’inizio e abbiamo già rivoluzionato tante cose, l’importante è aprire gli occhi e guardare oltre.” Nikilnero e Dario Pattacini

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr