Dalla Camera – Intervento di Villarosa, M5S #LettaMente

Guarda il video!
(01:00)

L’intervento di Alessio Villarosa, capogruppo M5S alla Camera, contro la fiducia al governo di Capitan Findus Letta.

“Letta rappresenta il Paese. E io al Paese dico: quest’uomo mente. Nuovamente mente. Queste cose le devo dire perché ho paura. Ho paura che dal parlamento dovrò continuare ad assistere ad un continuo imbarbarimento ad una continua mistificazione della realtà, perpetrata mediante un’informazione non più libera al 70° posto nel mondo. E ci vantiamo di essere un Paese civile. E’ il momento che lei e tutto il suo governo venga sfiduciato.
Lei ha scritto 2 tweet in questi mesi. Il 23 luglio: “Non faremo passi indietro su abolizione del finanziamento pubblico“. Non faremo passi indietro? Dov’è l’abolizione del finanziamento pubblico? Anche quest’anno vi siete rubati altri 90 milioni di euro visto che c’è stato un referendum nel 93 che lo deciso che non vi doveva più spettare. E voi ve ne siete fregati. Anche la Corte dei Conti ci ha dato ragione e lo ha ribadito. Chi restituirà i quasi 3 MILIARDI DI EURO che si sono e vi siete pappati? Dopo la vostra falsa abolizione continuerete a prendere soldi dai cittadini mediante il 2 x 1000 e le agevolazioni alle scuole di partito. Vi dovreste vergognare! Ecco perchè i cittadini sono così arrabbiati: perché li prendete in giro.
Il 31 luglio lei cinguettava: “Ottima procedura d’urgenza decisa alla Camera per la legge elettorale, ora ognuno dovrà assumersi le sue responsabilità. io sono NO-PORCELLUM“. Dov’è la legge elettorale? Siamo a dicembre. Dov’è? Abbiamo anche fatto una figuraccia davanti la corte costituzionale e l’unico a parlare di legge elettorale subito dopo la decisione della consulta sono stato io e la presidente Boldrini mi ha detto che la capigruppo non veniva convocata perché non era il luogo adatto. Qual’è il luogo del confronto tra i capigruppo? Le segrete stanze? Il presidente Speranza ha insistito per far si che lei mantenesse la legge elettorale. Siamo stati gli unici a combattere per cambiare la legge elettorale. I cittadini Italiani le vostre falsità non se le meritano
Voi siete il governo delle assurdità. Queste sarebbero le vostre false soluzioni:
– Vendita immobili nazionali
– Vendita quote delle migliori aziende strategiche nazionali
– Aumento tassazione in tutti i settori. l’unica tassa che avete tolto è l’imu che
prendendo in giro tutti i cittadini poi l’avete incorporata nella nuova TASI
– Avete dichiarato che mediante il decreto lavoro avreste risolto il problema della
disoccupazione.
Ma sapete contare? I disoccupati in italia sono oltre 3 milioni e con gli inoccupati si arriva a circa 5 milioni. Con quel decreto agevolerete l’assunzione di 30.000 lavoratori. VERGOGNA! E’ una repubblica parlamentare questa? Ci avete permesso di fare solo 4 leggi di iniziativa parlamentare mentre voi EMANAVATE 20 decreti legge che spesso da qui neanche passavano. E quando non ci riuscite con i numeri mettete la fiducia. Voi state calpestando la nostra Costituzione! Avete ingrossato il nostro debito fino a farlo triplicare rispetto alle nostre entrate. Il debito nel 2005 era di 1512 miliardi dopo solo otto anni di vostra gestione e di europa nel 2013 siamo arrivati a 2068 miliardi. In 8 anni vi siete mangiati 556 miliardi. Noi ancora pensiamo ai 4 miliardi di IMU mentre voi vi siete mangiati 556 miliardi. Voi avete spogliato i cittadini della loro sovranità vi siete celati dietro la rappresentanza parlamentare.
Ma chi rappresentate? I cittadini o i vostri interessi? Le soluzioni del MoVimento 5 Stelle per l’economia in Italia sono soluzioni, concrete, sostenibili da subito, se si vuole:
1- Un reddito di cittadinanza che immetta nel mercato 20 miliardi di euro.
2- Una divisione tra banche d’affari e commerciali
3- Una chiara e stabile programmazione sul risparmio energetico che porterebbe un enorme impatto in termini occupazionali
4- Una legge sul conflitto di interessi che farebbe risparmiare miliardi di euro
5- una reale riduzione dei costi sulla pubblica amministrazione per destinarli alle nuove start up innovative ….
Inoltre è ora di mettere in chiaro alcune cose:
– Noi abbiamo votato per un ritorno al mattarellum. VOI NO
– Noi abbiamo votato per evitare l’acquisto di 53 miliardi di cacciabombardieri f35. VOI NO
– Noi abbiamo votato per far si che le concessionarie dei giochi d’azzardo vengano trattate come tutti gli altri evasori. VOI NO
– Noi abbiamo votato per eliminare e pensioni d’oro presentando un emendamento al senato. VOI NO
– Noi abbiamo difeso la costituzione salendo sul tetto e portando a conoscenza di tutti la schifosa deroga all’articolo 138 che volete attuare. VOI NATURALMENTE NO. Siete gli artefici
Una forza politica come la nostra in Italia non c’è mai stata, ci siamo ridotti lo stipendio, abbiamo rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali ILLEGALI, nessuno di noi ha un condanna, nessuno di noi ha un procedimento in corso, non abbiamo altri incarichi pensiamo solo al paese, non abbiamo mai avuto cariche elettive, abbiamo l’età che è giusto che abbiano i componenti di questa Camera.
Cittadini dobbiamo smettere di farci prendere in giro. Dobbiamo smettere di farci mettere i piedi in testa … Io non permetto a nessuno si calpestare la mia dignità da essere umano. Noi non ve lo permetteremo. La nostra dignità di popolo italiano ve lo dico per l’ultima volta esploderà. Dobbiamo andare al voto il prima possibile. Se non ci svegliamo adesso e li facciamo scomparire. Ce ne pentiremo per tutta la vita.”