
Le elezioni sono come i pavesini
28 novembre 2013 alle ore 14:33•di MoVimento 5 Stelle
Le elezioni in Italia sono come la vecchia pubblicità dei Pavesini. E' sempre l'ora delle elezioni. Ogni anno ci sono centinaia o anche migliaia di comuni che vanno al voto. Sono 8.092. Ci sono poi le elezioni regionali che cadono per le diverse regioni anch'esse ogni anno. Immancabili le elezioni europee, insopprimibili quelle provinciali nonostante la loro inutilità (ci sono province con meno di 100.000 abitanti), inevitabili quelle politiche, spesso anticipate. Le elezioni amministrative e regionali possono essere anche annullate o può cadere una giunta per corruzione, per infiltrazioni mafiose o per altri mille motivi. In tal caso si fa il bis. Altro turno elettorale. Ogni elezione è buona per chi vince, anche fosse l'ultimo dei comuni italiani, per riaffermare il primato del suo partito a livello nazionale. Chi perde invece si aggrappa all'archivio storico delle consultazioni con ardite acrobazie statistiche per spiegare che se non ha vinto, almeno ha "non perso". Non solo le elezioni non finiscono mai, ma gli esaminandi si moltiplicano. Regioni con la popolazione di un quartiere di città, province che non hanno neppure la dimensione di un medio comune e di comuni con gli abitanti di un condominio, talvolta di un appartamento con famiglia numerosa. C'è la corsa a diventare regioni, province, comuni. Una corsa all'oro che promette poltrone, sussidi, finanziamenti, appalti, poteri. I costi di questo stillicidio sono incalcolabili. Nessun governo ha mai provato ad unire le diverse consultazioni. Comunali, politiche e regionali, con l'introduzione di macro regioni (attualmente 11 regioni su 20 hanno meno di due milioni di abitanti) dovrebbero tenersi in un'unica sessione. Le provinciali vanno abolite da subito. I comuni sotto i 5.000 abitanti vanno accorpati. Nulla di tutto questo è previsto, le greppie del potere devono rimanere in vita e, se possibile, moltiplicarsi. Consigli, assessori, sindaci, presidenti, una folla che dipende dalla politica. Il Giorno Unico del Voto suona bene.
Commenti (508)
paoloest21
28 novembre 2013 alle ore 14:36.
psichiatria. 1
28 novembre 2013 alle ore 14:56DICE IL SAGGIO:
e sti caxxi? :)
paoloest21
28 novembre 2013 alle ore 15:01http://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q
:)
vabbè , mi ritiro nei miei appartamenti...
Ernesto - La Habana
28 novembre 2013 alle ore 15:07@ Paolo:
corona al merito!
http://us.123rf.com/400wm/400/400/danscandal/danscandal
1206/danscandal120600001/13919679-disegno-bambino-
s-di-un-pesce-rosso-fantasia-dipinto-con-acquarello.jpg
psichiatria. 1
28 novembre 2013 alle ore 15:07dico a te dico proprio a te
e niente pavesini! in castigo. :)
paoloest21
28 novembre 2013 alle ore 15:10http://www.youtube.com/watch?v=cFm3IyrUOw8
ps
grazie "che"!
psichiatria. 1
28 novembre 2013 alle ore 15:14:))
"non sei piccolo e nero.."
(la ricordo.. )
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 17:09Azz, arrivi sempre primo... Ti mandiamo alle Olimpiadi!
:)))
Paolo B.
28 novembre 2013 alle ore 18:59...
alvise fossa
28 novembre 2013 alle ore 14:38CIAO BEPPE,
LE PROVINCIE VANNO ABOLITE,ASSIEME A TUTTI GLI ALTRI SPRECHI,NON POSSIAMO PERMETTRCI PIU' DI SPENDERE E SPANDERE, LA "FESTA E' FINITA".
ALVISE
Danila R.
28 novembre 2013 alle ore 14:38..
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 22:00Bello!...te lo voto...:))
Antonio C.
28 novembre 2013 alle ore 14:40Mi era parso di capire che un giorno unico per votare fosse presente nella legge di instabilità recentemente approvata....è così o mi sbaglio?
Jan Niedzielski
28 novembre 2013 alle ore 14:44ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO, VIVIAMO IN UN MANICOMIO, DOVE NON SI FÁ MAI GIORNO, MENTRE TUTTI DA ANNI, CI PROMETTONO FARLOCCHE SEMPLIFICAZIONI DELLA BUROCRAZIA E DEL SISTEMA, SI INIZIASSE DA UNA "RAZIONALIZZAZIONE" DEL VOTO! COME SEMPRE GLI UNICI A PRETENDERE UN'ESEMPIO DAI POLITICANTI, UNO SFORZO DI "BUON SENSO" ALLA CASTA, UNICI, SONO I PENTASTELLATI, GRANDIIII!
paoloest21
28 novembre 2013 alle ore 14:44
""Banche, il governo prepara un regalo fino a 4 miliardi per Intesa e Unicredit""
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/27/banche-il-governo-prepara-un-regalo-fino-a-4-miliardi-per-intesa-e-unicredit/793030/
per il reddito minimo 120(centoventimilioni ) in tre anni! una elemosina praticamente.
4 miliardini per le banche? pronti.
sia mai si suicidassero...
enrico,v.a.f.i.c.
Roberto C.
28 novembre 2013 alle ore 15:08Le Banche devono avere un Quoziente di Solidità Patrimoniale non inferiore all'8%, ora ci sarà una corsa dei maggiori Istituti a raggiungere questo obiettivo in qualsiasi modo dato che gli azionisti, in questo periodo, non hanno alcuna intenzione di effettuare di tasca loro un aumento di capitale....e così trovata l'escamotage....UNO SCHIFO POICHE' LE NOSTRE BANCHE SONO GIA' STATE PIU' VOLTE SALVATE ANZICHE' VENIR NAZIONALIZZATE E FATTI PROCESSARE TUTTI I CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE!!!
paoloest21
28 novembre 2013 alle ore 15:14roberto, è da un po' che l dico le banche vanno nazionalizzate!
con tutti questi caxxi di euro che gli stiamo dando...
ma che andassero a lavorare i campi i manager...si son giocati i soldini e adesso ropmpono i ... vabbè si capisce!
marco s.
28 novembre 2013 alle ore 14:44null
FABIO B.
28 novembre 2013 alle ore 14:45FINANZIARIA DI INSTABILITA' DI RETROCESSIONE
VITTIME STAGI -BOLOGNA-
TRENTATRE ANNI -0- ZERO
RISARCIMENTI - ZERO- NIENTE
gio c.
28 novembre 2013 alle ore 14:52Ieri sera da Vespa, pagato da noi contribuenti , assolo multiplo di Casini,che dice al nostro di M5S penalizzato perchè non in studio : " alla gente del M5S non gliene fotte niente"
Facciamoglielo vedere alle prossime elezioni a questo soggetto se ce ne fotte o meno......
Gian Pietro Zara
28 novembre 2013 alle ore 14:53La forza della Democrazia occidentale dovrebbe risiedere nella capacità di essere una sorta di pacifica rivoluzione permanente, un equilibrio dinamico che nel rispetto del passato apra continuamente al futuro. Anche il sistema amministrativo generale risiederebbe in questo contesto, nell'interesse di tutti, per dare stabilità nel mutamento. Insomma, tutti sappiamo cosa occorre fare per raddrizzare la baracca ma nessuno di coloro che abbiamo votato - tutti, intendo, tutti !!! si muove. Allora verranno i Tartari, ovvero Robespierre, o Mussolini o qualcuno "inviato dal destino". Possiamo soltanto aspettare e chi vivrà vedrà.
Luca T.
28 novembre 2013 alle ore 14:57E intanto ci teniamo l'Euro che ci sta facendo il culo come un cappello da prete!
Fili
28 novembre 2013 alle ore 15:07Come tutte le buone idee è una ovvietà, frutto di semplice buon senso.
Il Mov. 5 S diffonde buon senso e senso dell'onestà. Per questo non piace agli altri politici, i quali, compatti, lo combattono.
Ieri a Porta a Porta ho visto politicanti uniti SOLO su un argomento: dare addosso a Giarrusso. Sembravano cani inferociti con la bava alla bocca quando devono proteggere il loro seggiolino.
Forza M5S, non mollare, io ti faccio propaganda più che posso.
Silvano Rigo
28 novembre 2013 alle ore 15:12Probabilmente sarà una domanda stupida a cui dovrebbe seguire una risposta stupida ma sperando nn sia così ..... Nn era forse più facile cambiare le cose da dentro che starsene all'opposizione? Grazie e avanti così ..
alfonsina p.
28 novembre 2013 alle ore 15:15Io,oltre alle province,abolirei anche le regioni,visto che,dopo tanti scandali,ancora continuano a rubare.Beppe,alle prossime elezioni,mi piacerebbe che andassero al governo:STRADA,BARNARD ,GABANELLI ,DI MATTEO,TAVERNA,DI BATTISTA,DI MAIO,ZAGREBELSKI,CASALEGGIO (per adesso mi vengono in mente solo questi).Per quanto riguarda l'elezione del capo dello stato,la abolirei perché inutile e costosa.Il Quirinale potrebbe diventare un luogo da visitare per i turisti ed essere fonte di guadagno e non di spesa.Se il m5stelle andasse al governo,sono sicura che troverebbe tutte le coperture per portare avanti le riforme che servono al paese,perché non deve sostenere nessuna lobby e potrebbe muoversi liberamente,cosa che non possono fare questi vecchi parassiti dello stato.
Ernesto - La Habana
28 novembre 2013 alle ore 15:15¡¡¡HOLA BASE!!! (O.T. ARY-DAYE / MA ALLORA DITELOOOO!!)
Ecco ciò che scrivono le mie maracas.
Con il testo di 'Banana Republic - modificato'
vi do la mia personale premonizione.
"Laggiù nel Paese dei Tropici,
dove il sole è più sole che qua,
sotto l'ombra degli alberi esotici
non t'immagini che caldo che fa.
Gli italiani che espatriano,
si ritrovano tanti quaggiù,
alle spalle una storia improbabile,
UN AMORE CHE NON VALE PIU'.
E poi verso sera li vedi tutti a caccia
di una donna e via.
E attraversano la notte a piedi
per truffare la malinconia.
E spendono più di una lacrima
su un bicchiere di vino e di rum.
E piangendo gli viene da ridere,
ballo anch'io se balli tu.
Laggiù nel Paese dei Tropici,
qualche volta fa freddo anche là,
per un cuore che si è ammalato
nel paese della libertà.
Gli italiani che espatriano,
fanno il verso alla nostalgia,
raccontandosi senza credere mille volte
la stessa bugia.
E poi verso sera li vedi tutti a caccia
di una donna e via e attraversano
la notte a piedi per truffare la malinconia.
E spendono più di una lacrima
su un bicchiere di vino e di rum
e piangendo gli viene da ridere,
ballo anch'io se balli tu".
A buon intenditor...
Hasta pronto.
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 17:04Il mio commento al medesimo post,nel blog precedente.
Paganini non ripete! :)))
Hola!
Augusto Bellini
28 novembre 2013 alle ore 15:1914:54 28 NOV 2013
(AGI) - Palermo, 28 nov. - "La lettera del capo dello Stato non puo' essere intesa come sostitutiva della testimonianza del teste. La lettera infatti non esaurisce l'argomento da chiarire cosi' come da capitolato di prova": lo ha detto il procuratore aggiunto Vittorio Teresi opponendosi all'acquisizione della lettera del capo dello Stato al fascicolo del dibattimento del processo per la trattativa Stato-mafia e confermando dunque la richiesta di ascoltare il presidente della Repubblica come teste. Secondo Teresi, quella di acquisire la missiva "e' una richiesta alquanto curiosa delle difese poiche' non e' un documento formale.
AMEN
silvana rocca
28 novembre 2013 alle ore 15:20Post perfetto!
Presentate (M5S) una proposta di legge in tal senso e fate sapere al paese (tv.) quanto ci costano sti snaturati!!!!!
P.S. - Controllate se ci sono ancora le pattuglie dei carabinieri davanti ad AECORE , ora che berlusconi è un cittadino qualunque.
Se sì, che mandino le pattuglie a controllare il territorio!!!!!
Domenico Nucci
28 novembre 2013 alle ore 15:23A Castiglion Fiorentino AR, paese di tredicimila abitanti, a maggio si vota per la terza volta in quattro anni!
alnair g.
28 novembre 2013 alle ore 15:27@Ammiraglio
oggi, per me giornata di fuoco
solo ora ho letto il Suo sottocommento
che dire?
commossa e lusingata????
ahahah
un abbraccio! ^:^
paoloest21
28 novembre 2013 alle ore 15:27o.t.scusate!
@beppegrillo
beppe, pensaci tu...
http://www.youtube.com/watch?v=aTVWUuqdBKA
ciao a la proxima!
ROBERTO SCANNAPIECO
28 novembre 2013 alle ore 15:29sante parole, dobbiamo accorpare le regioni piccole ed i comuni sotto i 5000 abitanti ed eliminare le provincie e tutte le fondazioni inutili.
Roberto C.
28 novembre 2013 alle ore 15:30LA VECCHIA POLITICA E' MORTA
IL CAMBIAMENTO E' IN ATTO
Fini scomparso
Di Pietro chi l'ha visto
Casini sparito
Berlusconi fuori
ora vogliono rimescolare tutto, cambiando nomi di facciata, inserendo persone giovani per cercare di far vedere "che sono cambiati"...ORA BASTA!
L'unico partito che potrà modificare lo stato delle cose è e sarà il M5S
vera m.
28 novembre 2013 alle ore 15:31E adesso, con la decadenza del gran signore delle frequenti "EREZIONI" possiamo parlare di più delle ELEZIONI!
fabrizio castellana
28 novembre 2013 alle ore 15:32Sarebbe interessante capire quali siano i costi reali delle varie elezioni, e quanto mediamente i costino all'anno.
Considerando che andiamo verso la monarchia, almeno avrebbe il lato positivo di farci risparmiare sulle elezioni.
Annamaria Prati
28 novembre 2013 alle ore 15:43berlusconi banale? non sono pro, ma lo sto diventando. E lei Grillo, non è almeno qualunquista? E la signora che ha letto le (spero solo sue) note al Senato? Faccia un passo indietro, signora, e impari a non leggere, come il Signor Berlusconi, che quello che dice lo ha imparato in anni di "praticantato"! Quello di cui lei avrebbe un gran bisogno. Credo che quello che ho visto ieri in Senato sia una vergogna per il nostro paese. Amdatevene tutti, non fate ridere (prima almeno si) e sete irrispettosi, sopra le righe e quindi "male educati".
silvana rocca
28 novembre 2013 alle ore 15:36ORROREEEE!!!!!!!
Ho visto ora (in diretta su rai 1) la pattuglia dei CARABINIERI davanti ad ARCORE!!!
Berlusconi è rientrato da poco con l'auto, scortata da un pulmino blu con lampeggiante(altri carabinieri?)
MA ROBA DA MATTI!!!
NESSUNO INTERVIENE???
La voglio anch'io la pattuglia davanti casa mia!!!
Ma non si è detto che il condannato,ora è un cittadino normale? (si fa per dire).
Gabriella De Scalzi
28 novembre 2013 alle ore 16:12Ho sentito anch'io(alla radio)la notizia che il pregiudicato S.B. usufruisce ancora della scorta per i suoi spostamenti. Ne ha ancora diritto? Condivido l'ORRORE espresso da Silvana Rocca di Genova. Ma che Paese è questo ?!!!!!!
Ernesto - La Habana
28 novembre 2013 alle ore 15:40¡¡¡HOLA BASE!!! (In-Topyk)
P.S. dalle maracas:
"È proprio vero che fa bene
un po' di partecipazione
con cura piego le due schede
e guardo ancora la matita
così perfetta è temperata...
io quasi quasi mela porto via.
Democrazia!"
G.G.
Hasta pronto.
luciano passalacqua
28 novembre 2013 alle ore 15:41buondi blog e ciao franco g.
Stefano Monacò
28 novembre 2013 alle ore 15:44Vediamone invece il lato umoristico della vicenda berlusconoide, Proposta decente: vista la sua età; vista la vicinanza del Natale, propongo di adattargli un bel vestito da babbo Natale, su una slitta trainata dal suo fedelissimo Emilio Fede travestito da renna, trasporta tanti sacchi: uno con i regali tradizionali per i bambini; uno con pacchi dono per i suoi fedeli politici; uno pieno di chiodi a 4 punte avvelenate per i suoi avversari politici; uno con tutte le belle promesse agli italiani e mai mantenute; uno pieno di carbone per i giudici che lo hanno processato; uno con gioielli e biancheria intima per le donne del suo harem; uno col nuovo statuto di forza italia; uno con rametti dell'albero di Giuda per coloro che lo hanno tradito; e così via.....
film giavisto
28 novembre 2013 alle ore 15:45e se una regione o comune vengono sciolti per tanti motivi si deve aspettare la scadenza x votare?
e se letta cade aspettiamo altri 4 anni per andare al voto?
uhmmmm strana idea
giuseppe vella
28 novembre 2013 alle ore 15:46https://www.change.org/it/petizioni/corte-dei-conti-di-roma-accerti-se-vi-%C3%A8-stato-danno-erariale#
è il link per una petizione alla Corte dei Conti di Roma affinché verifichi, alla luce degli articoli pubblicati dal quotidiano LaRepubblica, se nella liquidazione degli incentivi ai dirigenti della Presidenza del Consiglio vi ricorra il possibile danno erariale.
Negli ultimi 20 anni sono stati liquidati, ai dirigenti pubblici, 60 miliardi di incentivi.
Lady Dodi
28 novembre 2013 alle ore 15:46Abito a Bergamo ma ho lavorato molti anni a Milano come pendolare.
Un giorno un amico a Milano mi fa: "Mi hanno chiesto di candidarmi come Consigliere di Circoscrizione per il Partito Tal de Tali. Io non posso, non puoi andarci tu?"
Ed io: "Ma cosa ti salta in mente ?! Abito a Bergamo, già arrivo la sera tardi a casa, ci mancherebbe dovermi fermare a Milano per questo! Ok, dici che è per un paio di sere al mese , ma poi dove vado a dormire che dopo le 23 non ci sono più treni? Me lo paghi tu l'albergo?"
Un mesetto dopo , l'amico è tornato. "Pensa", mi fa" ha accettato un mio amico e non finisce più di ringraziarmi: gli danno un milione e mezzo per due ere al mese , per andare a farsi due chiacchiere!"
Ed io: " Se l'avessi saputo, accettavo! Altro che albergo, mi usciva fuori!"
E lui: " E se io l'avessi saputo, l'avrei mai proposto a te?!"
Si parlava di lire, quindi al massimo sarà stato il 2000 o il 2001.
UN MILIONE E MEZZO PER UN CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE!!!!!!!!!!!! Per un paio di sere al mese!!!!
Claudio T.
28 novembre 2013 alle ore 15:56Ma si è scoperto l'acqua calda? E' da decenni così! Anche nei sindacati! E giù a pagare imu, ici, tars, irpef, inps, spazzatura, acqua, luce, tiket, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc. AVANTI, AVANTI, AVANTI. Ma non è "il costo del lavoro" che "frena l'economia???? O mi sbaglio???
Claudio T.
28 novembre 2013 alle ore 15:48DEVE essere così!!! Più sindaci, più assessori, più presidenti, più consiglieri, più dipendenti statali, più..più.. più... Con i loro famigliari al seguito sono TUTTI voti per far rimanere nello stato in cui siamo! Cambiare, con il M5S vuol dire tirarsi la zappa sui piedi, chi glielo fa fare????
Avanti così, avanti cosi... che schifo!!!!
Enzo Chiesino
28 novembre 2013 alle ore 15:50E' SEMPRE L'ORA DELLE ELEZIONI
Molti di voi non lo ricordano in quanto molto giovani, negli anni 60 esisteva la CASSA PER IL MEZZOGIORNO , ricordo che al TG abbastanza spesso annunciavano stanziamenti per il mezzoggiorno, mio padre diceva "ma dove vanno a finire tutti questi miliardi, che il sud è sempre mal messo".
Andavamo spesso in ferie al Sud in quanto avevamo amici in quelle regioni.
Da allora quante volte siamo andati a votare, forse più di cento, nulla è cambiato, siamo un popolo di narcotizzati.
Ora BASTA, con il M5*, forse abbiamo capito, razzionalizziamo tutto , dal numero delle elezioni al numero dei politici, alla spesa per la politica, alle Soc. inutili, alle spese clientelari.
Se si riesce a fare questo riusciamo a rimettere l'Italia in sesto.
Servono donne e uomini ONESTI, e ci sono, serve solo il voto giusto per rovesciare questa situazione.
AMO L'ITALIA:
Roberto C.
28 novembre 2013 alle ore 15:51ELEZIONI: UN BUSINESS NON INDIFFERENTE
Secondo i dati della Corte dei Conti e della Camera dei deputati, per la campagna del 2008 tutti i partiti hanno investito 136 milioni di euro. Il "rimborso" previsto è, invece, di 503 milioni di euro. Sottraendo dal rimborso le spese sostenute esce fuori una cifra pari a 367 milioni di euro, che non sembra errato definire "guadagno". A conti fatti i partiti intascheranno il 270% in più di quello che hanno effettivamente investito. Il Popolo delle Libertà, ad esempio, ha speso 68,475,142 euro. Ne riceverà 206.518.945 ricavando un utile di 138,043,803 euro. Il Pd, invece, vedrà risarcirsi ben 180.231.506 euro per una spesa sostenuta di 18.418.043, guadagnandone 180.231.506.
Questo è possibile grazie alle norme approvate dopo il referendum del 1993 che stabiliscono un rimborso pubblico per chi partecipa alle elezioni. Il criterio di risarcimento non si basa però sulle spese realmente sostenute, ma è proporzionato ai voti raccolti. O almeno in teoria. I partiti hanno diritto a spartirsi 200 milioni di euro, ovvero quattro euro l'anno (fino al 2001 erano 3,600 lire, nel 2006 2,47euro) per ogni elettore: uno per la Camera, uno per il Senato, uno per le regionali e uno per le europee. Moltiplicandolo per un ciclo completo elettorale che dura cinque anni, il risultato è di un miliardo di euro, che può duplicarsi in caso di elezioni anticipate.
Altro fenomeno contraddittorio: per accedere al Parlamento bisogna sorpassare la soglia di sbarramento del 4%. Verrebbe quindi da pensare che i partiti che non la raggiungono non avranno rimborsi. Invece no. Anche loro lo riceveranno, ma solo se supereranno l'1%: guadagno anche per chi non partecipa alle elezioni. I soldi destinati a quei partiti che non superano l'1% ovviamente non andranno persi, ma saranno equamente spartiti nelle tasche degli altri partecipanti. Non solo. In caso di ritardi nei pagamenti, i partiti possono anche richiedere il pagamento degli interessi.
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 17:28Quando c'è da fottere, le regole e le leggi si scrivono in un battibaleno. Segno di efficienza!??
:))
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 15:55MARINA BERLUSCONI.
"Il Paese dovrebbe VERGOGNARSI!"
Questa volta devo darle ragione...
il Paese dovrebbe VERGOGNARSI di aver SUPPORTATO E SOPPORTATO SUO PADRE PER VENT'ANNI!
maurizio p.
28 novembre 2013 alle ore 15:56La Re pubblica delle banane
Re rlusconi
Re giorgio
Re rsani
Re tta
Re nzi
luca a.
28 novembre 2013 alle ore 15:57QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!!
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 16:11Alle 17.00 mancano 50 minuti
All'arrivo dell'autobus 20 minuti
Alla fine dell'anno 33 giorni
All'avvento della democrazia in Italia solo la fine delle manovre del potere della Cia...di quelle della Mafia, della 'ndrangheta, della Camorra, della Sacra Corona Unita, della P2,P3,P4 ecc. dei politici corrotti, dei media di regime...e l'elenco è ancora lungo...
Quindi caro Luca credo manchi ancora parecchio...
:))
luca a.
28 novembre 2013 alle ore 16:21-_*
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 15:57IL DELINQUENTE DI ARCORE:
"farò come Grillo...farò politica da fuori del Palazzo"
Primo...NON NOMINARE IL NOME DI GRILLO INVANO
Secondo...SCIACQUATI LA BOCCA PRIMA DI NOMINARLO PERCHE' GRILLO NON E' MAI STATO UN DELINQUENTE COME TE!
tiziana gemma beda
28 novembre 2013 alle ore 16:01LETTA E' STRAPAGATO ANZI LI RUBA PER LAVORARE E QUINDI SUGGERISCO DI NON PERDERE ALTRO TEMPO DATO CHE BERLUSCONI E' USCITO E DI SEGUITO UN PROMEMORIA PER LUI:
O D G CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE (popolo sovrano)
O D G DIMEZZARE IL N. DEI PARLAMENTARI
O D G DIMEZZARE GLI STIPENDI DEI MAGISTRATI, FARLI PAGARE DI TASCA PROPRIA EVENTUALI ERRORI E DI OBBLIGO LA PROVA DEL CAPELLO PRIMA DI PRENDERE UNA CAUSA.
O D G LETTA DEVE RISPONDERE ELLE IENE PER QUANTO RIGUARDA L'INCIUCIO CHE HA CON LE LOBBIE DELLE SLOT. 95 MILIARDI DI TASSE CHE NON RICHIEDE E CHE SERVIREBBERO PER EVITARE DI AUMENTARE LA BENZINA O DI TAGLIARE I SERVIZI . GRILLO VAI E UCCIDI
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 16:03IL MALFATTORE DI ARCORE:
"Alfano non ha il Quid"
Alfano invece l'ha tirato fuori il Quid e glielo ha pure sistemato nel 'posto giusto'.
Pure gli Sciacalli si contendono il 'fiero pasto' quando necessario...
Adolfo Treggiari
28 novembre 2013 alle ore 16:03Il moltiplicarsi di Enti locali, con annessi e connessi, dipende dal fatto che la politica e' diventata professione, mestiere, un mezzo per procurarsi da vivere, possibilmente bene. E' una degenerazione burocratica della politica che ricorda da vicino il sistema sovietico. Come quello, piu' aumenta la burocrazia politica (e sindacale) piu' ci si allontana dai cittadini, dai bisogni reali delle persone, dall'interesse pubblico. Essendo diventata una "carriera", la politica diventa anche autoreferenziale, senza ideologie ne' ideali, dettata solo dalla convenienza e dalle opportunita' contingenti. Si applica allora il concetto barocco di "horror vaqui" nel senso che appena si libera uno spazio si corre ad occuparlo. Assistiamo quindi alla migrazione dei politici da un gruppo all'altro, da un partito all'altro, da un incarico all'altro per pura convenienza. E' uno scempio della politica intesa come servizio verso la collettivita' volto al benessere dei cittadini, che e' fonte di ulteriori distorsioni quali il clientelismo, la corruzione, la commistione con ambienti delinquenziali o addirittura mafiosi. Bisogna mettere fine a tutto cio', riportare la politica al suo significato e al suo scopo originario. Come? Abolendo prebende e privilegi, sopprimendo infrastrutture inutili,, colpendo severamente gli abusi e i favoritismi. Chi vuole fare politica deve farlo disinteressatamente, accontentarsi di rimborsi spese ragionevoli. Quando fare politica non sara' piu' un affare, un ottimo impiego, un mezzo per "sistemare" parenti e amici, allora potremo avere politici seri, motivati, preparati e soprattutto onesti.
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 16:03Senato Cinque Stelle
TAV - tutto quello che c'è da sapere VERAMENTE. Il video dell'incontro organizzato dal M5S qui in Parlamento con i maggiori esperti di grandi opere e alta velocità: http://goo.gl/x19390
graziano .
28 novembre 2013 alle ore 16:12il malaffare nei politici è innato e trasmissibile
ma le infrastrutture sono necessarie in una nazione che vuol essere al altezza delle sfide della globalizzazione
oggi non è più ammissibile passare 8 dico otto ore per un pisa nizza roba da terzo quarto mondo
antonella b.
28 novembre 2013 alle ore 16:45Caro Graziano, chiedo scusa se mi intrometto, ma per quello bastava raddoppiare la linea ferroviaria, non fare il TAV!
Lady Dodi
28 novembre 2013 alle ore 16:05Perché Marina Berlusconi?
Tocca al "figlio".
Adottivo finchè si vuole ma FIGLIO!
Tale Matteo.
Tipo deciso però, non mi dispiace, a dire il vero.
antonella b.
28 novembre 2013 alle ore 16:41Renzi è solo un povero PIRLA!
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 17:14Madame, sempre più osè, mi fa arrossire...
I miei omaggi-
:))
dario del sogno
28 novembre 2013 alle ore 16:08tranquilli marò...
"la soluzione è vicina"
il nostro governo
si è dato da fare
e se tutto va bene
presto verrete fucilati !
:)
Mikele Cap
28 novembre 2013 alle ore 16:12Beppe sei fantastico....questo è l'ennesimo post da applausi!!!
Emanuele Romano
28 novembre 2013 alle ore 16:14Anche introdurre il voto elettronico, permettendo ai disabili di votare, di votare dall'estero, di votare senza carrozzoni di carte e registri consentirebbe un risparmio niente male...
Daniela M.
28 novembre 2013 alle ore 16:24uhmmmm...servirebbe una PIATTAFORMA per il voto elettronico... ^__^
Emanuele Romano
28 novembre 2013 alle ore 17:12http://www.airesis.it/proposals/2870-elezioni-elettroniche
@Daniela: hai ragione, e non si è mai visto una piattaforma pubblica sicura ed efficente (ma neanche un politico onesto...!) ;))
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 16:15Vorrei provare a rispondere a Luca di roma che chiede sempre 'QUANTOOOOO MANCAAAAAA!?!?!?
Bhe...a occhio e croce
Alle 17.00 mancano 45 minuti
All'arrivo dell'autobus 20 minuti
Alla fine dell'anno 33 giorni
All'avvento della democrazia in Italia solo la fine delle manovre del potere della Cia...di quelle della Mafia, della 'ndrangheta, della Camorra, della Sacra Corona Unita, della P2,P3,P4 ecc. dei politici corrotti, dei media di regime...e l'elenco è ancora lungo...
Quindi caro Luca credo manchi ancora parecchio...
:))
Free Skipper
28 novembre 2013 alle ore 16:16Cara, vecchia Italia adesso non hai più scuse: alzati e cammina! Archiviata la pratica Berlusconi, il governo delle "strette intese" non ha più né alibi, né scuse, né impedimenti di nessun ordine e grado. Il governo Letta, seppure ristretti e contati, ha i numeri giusti sia al Senato che alla Camera per fare qualcosa di buono ed avviare il cambiamento. E allora avanti tutta con le grandi riforme per ammodernare un Paese vecchio e decrepito come il nostro che si sta letteralmente sciogliendo al cospetto di una classe dirigente che finora ha dato solo il peggio di se stessa, incapace, per sue colpe e per ingerenze esterne, di dirigere e di decidere. Occorre come il pane una riforma della giustizia, del fisco, della pubblica amministrazione, del sistema sanitario nazionale, dell'istruzione, dei costi della politica. Occorre "riformare" il Sistema-Italia, prima che ci crolli tutto addosso. E' il momento di rimboccarsi le maniche e di mettersi al lavoro per rialzarsi e ripartire tutti insieme. Dalla politica alle istituzioni, dall'ultimo degli uscieri al primo ministro, dal direttore sanitario al primario, dal medico al portantino, dal capo cantiere al manovale, dal professore universitario al bidello, dal pensionato, dallo studente, dal lavoratore, dal cittadino, tutti insieme, uniti, per avviare la ripresa. Tutti, nessuno escluso, siamo chiamati a lavorare per ricostruire dalle macerie un Paese migliore. Ognuno di noi deve essere di buon esempio per l'altro, senza guardie e gendarmi al fianco, ed ognuno di noi per quanto può, deve e gli compete, è chiamato ad applicarsi ed impegnarsi, anima e corpo, per riconsegnare la speranza di un futuro migliore alle generazioni che verranno. Uniti ce la possiamo fare. O adesso o mai più!
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 17:22Buon vento amico !
:))
Gerardo Di Cola
28 novembre 2013 alle ore 16:18VORREI RIVOLGERE UN ULTERIORE PENSIERO DI GRATITUDINE ALLA MAGISTRATURA DI MILANO. SONO SICURO CHE DA ADESSO LA QUESTIONE BERLUSCONI SARA' GESTITA DA MANI... ESPERTE. SE L'EX TUTTO PENSA DI POTER FARE QUELLO CHE VUOLE, TROVERA' PANE PER I SUOI DENTI CHE, ULTIMAMENTE, HANNO PRESO DEI BEI CAZZOTTI. MA IN 20 ANNI QUANTI CAZZOTTI GLI ITALIANI SI SONO BECCATI DA BERLUSCONI, ANCHE PER LORO COLPA? CON LA QUESTIONE DEI "COMUNISTI"... CON LE VOLGARITA' DI BARZELLETTE INSULSE, CON LE CANZONI SCONCERTANTI, CON LE BRUTTE FIGURE RIMEDIATE DENTRO E FUORI ITALIA... INSOMMA, MAGISTRAT DI MILANO, TENETELO A BADA NELLA SUA DIMORA DI ARCORE, DOVE HA A DISPOSIZIONE CENTINAIA DI METRI QUADRATI MENTRE GLIENE SPETTEREBBERO SOLTANTO DIECI CONDIVISI CON ALTRI TRE DETENUTI.
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 16:25OTTIMO commento...
Condivido ogni parola..e te lo voto...:)
Gerardo Di Cola
29 novembre 2013 alle ore 00:28Grazie Dino
Rosa Anna
28 novembre 2013 alle ore 16:18Il nocciolo duro del berlusconismo non è ancora spezzato:
Il liberalismo sgranato in due decenni c'è ancora.
Imposto al Paese come un placebo che non ha curato il male che si era annidato nella politica, già riscontrato da
Enrico Berlinguer. Oltre un decennio prima dell'entrata
in politica della destra liberale, che ha trovato le porte spalancate. Un placebo che ha incancrenito il male della
repubblica.
Il danno a cui bisogna porre rimedio non è solamente
economico. Occorreranno decenni per scardinare il
vuoto morale inculcato nelle giovani menti di moltitudini
di ragazzi.
Convinti e annichiliti dalle propagande: Pensano che tutto gli sia dovuto, che tutto sia lecito, che tutto sia l'apparire, che tutto sia facilmente raggiungibile senza sacrifici, umiltà e merito.
Riteniamoci fortunati se molti giovani incominciano ad intuire gli errori.
Spronati dal laico movimento 5 stelle o da principi religiosi, non più farisei; abbracciano ideali riesumati dopo decenni di prevaricazioni e connivenze equivoche.
Mettendo la loro vita al servizio del bene comune.
antonella b.
28 novembre 2013 alle ore 16:33Ti ricordi la parodia, penso fosse di Guzzanti, : TUTTO SEPPO' FFA' NELLA CASA DELLA LIBBERTA'? Ebbene, gli Italiani o per lo meno una grossa parte, non aspettavano altro che quello! Di essere invitati a fare quello che volevano, quando volevano, come volevano...E adesso, dirgli che non era vero, era tutto un imbroglio per permettere a pochi, forse solo a uno, di arricchirsi immensamente...questo da mandar giù sarà molto difficile, ma è da fare assolutamente, non ci sono alternative.
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 16:20Ah!..dimenticavo...
Sempre per Luca di 'QUANTOOOOO MANCAAAAAA!?!?!?'
Manca sopratutto la fine delle TANTE TESTE DI MINCHIA di ITALIANI CHE AMANO IL MALE E VOTANO SEMPRE PER COLORO CHE LO RAPPRESENTANO.
spuseta torino
28 novembre 2013 alle ore 16:27Non sarete soddifatti mica perchè è stato fatto fuori lo psiconano? C'è n'è ancora qualche centinaio se non migliaio!!
E.campa
28 novembre 2013 alle ore 16:28Condivido
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 16:31 di Gianni Lannes
Se la guerra fredda è terminata nel 1989 con la caduta del muro di Berlino, allora tutti questi ordigni atomici - modello tattico da 30 a 170 chilotoni cadauno a cui ora la Boeing su mandato del Pentagono sta applicando la guida satellitare - di proprietà nordamericana che risalgono agli anni '60, che ci fanno nel cuore del vecchio continente? Perché il Trattato internazionale (TNP) di non proliferazione è carta straccia? Lo stato di diritto è solo una finzione.
I popoli europei subiscono ancora una forma di dominazione a stelle e strisce, mentre il ruolo delle basi è quello non di proteggere, bensì di controllare il territorio. La nostra sovranità europea, e a maggior ragione quella italiana da 70 anni, è stata demolita progressivamente nel corso degli ultimi due decenni. Noi non abbiamo la possibilità di controllare quanto avviene sul nostro territorio e nel nostro antico continente.
antonella b.
28 novembre 2013 alle ore 16:37Ma noi non abbiamo mai avuto la sovranità, l'abbiamo persa quando gli americani sono venuti a salvarci nell'ultima guerra; da quel momento qualsiasi cosa avviene in Italia deve avere il beneplacito degli USA.
giuseppe
28 novembre 2013 alle ore 16:32Molto d'accordo. Ne approfitto per dire la mia.
1) Accorpamento dei piccoli Comuni.
Studiare degli incentivi (senza imporre nulla) in modo da rendere conveniente l'operazione. A questo punto si può anche alzare il tiro a 100.000 abitanti, che è la dimensione consigliata da una analisi razionale. Dopo un certo periodo, sarebbero probabilmente gli stessi cittadini a spingere in tal senso i Comuni che non hanno aderito.
2) Incentivi per la bonifica dell'amianto.
Assolverebbero alla doppia funzione di una bonifica ambientale e di un piccolo rilancio economico del settore (rifiuti ed edilizia in genere) Azzeramento dei costi per la pratica Asl (che va dai trecento euro in su), ricostruzione del tetto con una semplice Dia completamente defiscalizzata anche dagli oneri comunali, riduzione dell'Iva, detrazione Irpef decennale per i costi di smontaggio, smaltimento e ricostruzione. Dovrebbe avere una durata biennale. Per un solo anno il rischio è che non ci possa essere una programmazione economica e progettuale.Oltre i due anni si tenderebbe a dilazionare eccessivamente l'esecuzione dei lavori.
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 16:37Io credo che quelli che vanno alle MANIFESTAZIONI a difesa del DELINQUENTE DI ARCORE (a parte i vecchietti reclutati nelle varie Case di Riposo che ne approfittano per farsi una gita gratis)
SIANO LA PARTE PEGGIORE DEL PAESE.
MI RICORDANO MOLTO QUELLI CHE ANDAVANO ALLE ADUNATE DEL FASCISTA CRIMINALE MUSSOLINI
O QUELLI CHE OSANNAVANO IL NAZISTA CRIMINALE HITLER.
O I SEGUACI DEL DITTATORE SANGUINARIO PINOCHET.
QUINDI GENTE CHE LAPALISSIANAMENTE AMA IL MALE.
Capisco gli adulti così...che l'adorazione del 'MALVAGIO' ce l'hanno da sempre incistato nel loro INUTILE CRANIO...
Ma i giovani?...come fanno certi giovani A NON VERGOGNARSI DI FARSI VEDERE A SIMILI MANIFESTAZIONI?????
Che razza di GENITORI hanno?...Che gente frequentano nei loro ambienti che OFFUSCA FINO A QUEL PUNTO IL LORO DEVASTATO CERVELLO???
john f.
28 novembre 2013 alle ore 16:43So gente di merda.
graziano .
28 novembre 2013 alle ore 16:38allegria allegria abbiamo un quagliarello alle riforme riformerà il salto della quaglia una lorenzin alla sanita se ci capisce qualcosa non si sa la de Girolamo all'agricoltura che si domanda che tipo di supposta sia il carciofo dice che entra male, fassina e saccomanni se le banche soffrono se non tutti gli italiani hanno un conto
insomma proprio messi bene che meglio non si puo
meno male che c'è renzie che le prove per fottere gli italiani le a già fatte alla provincia e al comune
napoleone .
28 novembre 2013 alle ore 16:41Un assurdità tutta made in italy...della serie "datemi una seggiolina anche pieghevole..."
I Partiti in qulità di precamera della politica dovevano svolgere questo servizio..ed invece hanno finito per diventare mezzi per moltiplicatori di enti istituzionali..para statali ecc....dalle circoscrizioni,alle municipalizzate..agli ATO..ai consorzi di Bonifica..dove s'intasca il gettone..(non sia mai)..dobbiamo resettare questo paese..le sue istituzioni..e mandare a casa questa "pletora" di fancazzisti a libro paga delle casse erariali..
Il Primo passo la fusione tra i Comuni..
ogni comune dovrà comprendere almeno 100.000 abitanti.
Ogni Regione dovrà revisionare i confini Comunali al fine di garantire un proporzionalità tra territorio e popolazione.
Via le Provincie..Via le Prefetture..via le comunità montane.
Regioni..seguire il Modello Svizzera devono avere autonomia fiscali e trattenere i soldi delle entrate,autonomia legislativa tributaria e fiscale,Sicurezza,Sanitaria,Istruzione,welfare.
Roma dovrebbe essere la sede del Governo Federale..l'attuale Parlamento dovrebbe essere trasformato in Consiglio Federale che legifera su materie di Competenza Federale.
PdR...viene eletto dai cittadini e presiede il Consiglio Federale(camera unica)
In sintesi 3 istituzioni.
Consiglio Federale;
Regione-stato;
Comuni;
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 17:17Dicono (i pregiudizi) che gli Svizzeri non hanno fantasia, che sono monotoni. Sarà, ma certamente non sono fessi!
:))
john f.
28 novembre 2013 alle ore 16:41I fascisti hanno finito di commemorare il loro capo condannato sulle reti della televisione?
Per quanto ancora dovremo vedere ste facce di merda?
Io la tv non la guardo quasi mai, ma il resto si.
Flavio Carcereri de Prati
28 novembre 2013 alle ore 16:42Veramente, considerato quanto capitato, abolirei le Regioni e terrei le provincie fissando un minimo di popolazione.
psichiatria. 1
28 novembre 2013 alle ore 16:45c'è niente da vedere in tvweb
ne camera ne senato
lavora nessuno oggi...
Ruggiero Carpagnano
28 novembre 2013 alle ore 16:51ma perchè il ladro di arcore ha ancora i carabinieri che stazionano fuori della sua villa? perchè non paga personalmente i suoi gorilla?perche noi ancora paghiamo per la sua incolumità? perche io non ho i carabinieri che mi proteggono fuori dela mia porta?
una parolina a casini: casini!!!non sei nessuno e alle prossime votazioni non ti voterà neanche tua moglie! non ti sei arricchito con la politica ma semplicemente sposando tua moglie.
john f.
28 novembre 2013 alle ore 16:54è vero, perchè dei poveri carabinieri devono rischiare la pelle per sto fetuso?
Si pagasse i suoi gorilla!
Alessandro D.
28 novembre 2013 alle ore 16:56Una delle cose più allucinanti è il fatto che le forze dell'ordine li salutano militarmente.
john f.
28 novembre 2013 alle ore 16:53Pierferdi vecchio scarpone , naso marrone..
Alessandro D.
28 novembre 2013 alle ore 16:54anche la lingua ...
spuseta torino
28 novembre 2013 alle ore 16:57perchè non facciamo il giorno unico del: "MANDARLI AFFANCULO" ?
Silvia P.
28 novembre 2013 alle ore 17:01sono fuori tema, ma volevo farvi sapere che:
oggi 28 novembre 2013
io ho iniziato l'OBIEZIONE FISCALE
non pagando il "contributo statale" della TARES (ho stampato un F24 semplificato digitabile da Internet e ho messo tutti i dati escluso il "contributo statale"). Al mio Comune, Dalmine (BG), mi hanno detto che mi prendo le mie responsabilità :-): CERTAMENTE !!!!
W MOVIMENTO 5 STELLE, IL BUON SENSO E L'EQUITÀ.
Gian C.
28 novembre 2013 alle ore 17:03"una folla che dipende dalla politica"
Ed ecco perché ci stiamo avviando, fra un astensionismo e l'altro, a elezioni in cui voterà appunto quasi solo questa folla di parassiti (oggi sono in vena di eufemismi) e perpetuerà la specie.
Beppe, qui bisogna trovare delle strategie comunicative per convincere chi non vota.
Armando .
28 novembre 2013 alle ore 17:04Se aspettiamo i vecchi politici stiamo freschi.
Il m5s è l'unico che può fare ciò. Si inserisca subito proposta ad hoc nel programma per votare lo stesso giorno, per accorpare ecc.
antonella b.
28 novembre 2013 alle ore 17:05Il problema con le elezioni, caro Beppe, è che bisogna vincerle! In questo caso si può fare qualsiasi cosa: tagli, accorpamenti, riduzione degli emolumenti, ridimensionamento del personale...tutto! L'importante è vincerle, altrimenti, se non ci si vuole alleare con nessuno ed è una strategia che per il momento considero vincente,bisogna rassegnarsi a fare opposizione.
Opposizione che è un esempio, per coerenza, serietà, bravura, competenza, ma che purtroppo al momento non ci dà riscontri significativi.
Il nostro cammino è segnato e dobbiamo solo andare avanti così e presto raccoglieremo i nostri frutti: il più recente e significativo è stata la decadenza di Berlusconi perchè sicuramente, senza il movimento , nessun partito si sarebbe preso l'ardire di far decadere il buon Silvietto,( non sapevano neanche che per la famosa legge del '58, non poteva nemmeno essere eletto!) perchè sicuramente avrebbero pensato di ricavarci qualcosa!
john f.
28 novembre 2013 alle ore 17:08O Renzino, se non avete meglio daffare tu e i tuoi amici, andate a cacciare i sorci dalla leopolda, suvvia, fate qualcosa di buono!!
Carlo D'Ottone
28 novembre 2013 alle ore 17:20Se volete comprendere il vero Renzi, quando parla in TV eliminate l'audio e guardate la mimica.....è divertente, proprio da leader !!! e poi evitate di sentire una persona che parla in dialetto, se la batte con Razzi e De Mita (ricordate quando mise in crisi la traduttrice in simultanea che non capiva il suo slang avellinese ).
MK ROMA
28 novembre 2013 alle ore 17:13OKIO AI TITOLONI DOMANI!
Occhio che quelle vecchie zitelle acide delle pdine, dopo aver letto il post, cominceranno a strepitare istericamente che Grillo vuole abolire le elezioni.
Lady Dodi
28 novembre 2013 alle ore 17:19A parte il 5 Stelle sta montando nell'opinione pubblica la rabbia per tutti questi "costi" della politica.
Suggerimento: Grillo fai una lista di quei costi poco noti ma diffusissimi tipo gli emolumenti di un Consigliere di Circoscrizione che si cucca 900 euro almeno per partecipare un paio di sere al mese a riunioni per lo più abbastanza stupide.
E sono in tanti, ma tanti.....
Marco C.
28 novembre 2013 alle ore 17:28Mattteee dalla sua pagina facebook:
Grillo concentra in un giorno gli insulti agli altri con il VaffaDay, i Parlamentari 5Stelle insultano ogni giorno chi li ha votati perdendo tutte le occasioni per fare le cose che servono all'Italia, nascondendosi sui tetti dei palazzi e non capendo che è il piano di sotto quello in cui devono lavorare. Noi incalzeremo Grillo sui temi concreti della legge elettorale (superamento del Porcellum) e della riforma del Senato (abolizione del bicameralismo e passaggio al Senato delle autonomie, a costo zero). Perché chi ha votato Grillo ha il diritto di cambiare.
(Matteo Renzi a #matteorisponde - diretta
streaming su www.matteorenzi.it/streaming)
IN DUE ORE E' STATO SOMMERSO DA 947 COMMENTI CHE STRBUZZAVANO TONNELLATE DI MERDA
Eraldo Biasetti
28 novembre 2013 alle ore 17:33ATTENZIONE I COMUNI IN ITALIA SONO 8.093.
E poi aggiungo per Beppe risanare il debito pubblico e calare le tasse?
Eliminare le auto blu
eliminare due terzi dei parlamentari
eliminare le Province
eliminare le regioni
accorpare i piccoli Comuni ad entità di 10.000 residenti per ognuno.
stipendi onorevoli da 9.000 euro senza altri benefici
togliere le scorte a tutti
e tanti altri tagli ancora di spese inutili e solo di CASTA.
walter .
28 novembre 2013 alle ore 17:33che fine ha fatto la riforma per l'abolizione delle province e per l'accorpamento dei comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti? I nostri parlamentari stanno incalzando?
claudio a.
28 novembre 2013 alle ore 17:34Io nel bene e nel male voterò sempre il M5*
Lasciatemi dire che io non mi fido dell'uomo quando si tratta di soldi anche se appartiene al M5*
Come dice Beppe il cuore dell'uomo e debole e tanti mi tradiranno.
In italia quanti politici ci sono circa un milione! un milione di pliziotti che controllano a vista i politici Socialmente pericolosi!
in questo modo ci sarebbero + posti di lavoro e + soldi nelle casse dello stato.
Non saprei se questa è una metafora o potrebbe essere la realtà che l'italia ha bisogno.
gerry
28 novembre 2013 alle ore 17:38Caro Beppe,
la dimensione di 5.000 abitanti era, purtroppo, valida fin verso la fine degli anni '70, ma adesso (a causa del disastro socio-economico che hanno combinato i politici ed amministratori degli ultimi 40 anni in primis il debito pubblico di oltre 2100 miliardi e il deficit annuo di circa 90 miliardi annui) non lo è più. Secondo recenti studi di fattibilità di fusioni ed unioni di Comuni, la dimensione ottimale sarebbe di 15 - 20 mila abitanti e con una estensione territoriale di circa 100 kmq.
Caro Beppe, per salvare il Paese, bisogna rimettere mano alla struttura demografica e territoriale della macchina periferica dello Stato in modo da renderla più efficiente, efficace ed economica. Per fare ciò, si dovrebbe:
- sopprimere le regioni (o accorparle a circa 20 milioni di abitanti e a circa 100.000 kmq ciascuna);
- sopprimere le province o accorparle a circa 2 milioni di abitanti e circa 10.000 kmq;
- accorpare i comuni a circa 20 mila abitanti (5.000, pur essendo discreti, non sono più l'ottimale) e circa 100 kmq;
- allineare le rendite di parlamentari e amministratori a quelle dei Cittadini a 5 stelle.
Il resto, cioè la salvezza, verrà da sola.
Ciao Beppe, va avanti così.
giuseppe
28 novembre 2013 alle ore 18:21D'accordissimo. Ma ventimila mi sembrano pochi. E non lo dico a casaccio: Si può gestire con ventimila abitanti:
a) un servizio di trasporti intercomunale
b) lo smaltimen to dei rifiuti
c) servizi sociali efficienti ed economici
d) una polizia municipale(meglio Vigili Urbani)
(un Corpo di Polizia di venti persone che abbia potestà giudiziaria combina cose turche)
e) Impianti Sportivi utilizzati al massimo (ci vule almeno un custode, dati in gestione sono sottoutilizzati e alienati alla collettività)
F) la stessa macchina comunale è troppo costosa. In un Comune di 20.000 ci sono una esagerazione di pseudo-dirigenti molto ben pagati, che basterebbero esarebbero giustificati solo per centomila persone
g) non è certo finita qui!
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 17:39Son hontrario alla pentola a pressione, non si vede la hottura.
:))
www,beppe.siempre
tarcfor
28 novembre 2013 alle ore 17:43caro beppe ho paura che sia una lotta contro i mulini a vento, non molleranno mai l'osso, e nonostante tutto quello che è successo in questi anni trovano sempre milioni di voti...
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 17:44Sonia Toni
il Letta (maio)
Giulia Sarti
Attenzione: venditori di fumo all'orizzonte! Dopo i disastri in Sardegna il Governo ha attivato la sua macchina del fumo, sbandierando su tutte le gazzette che il fondo per le calamità naturali sarà rimpinguato dai 68 milioni derivanti dal taglio al finanziamento pubblico ai partiti. Compiaciuta approvazione generale... peccato non sia vero nulla. Il famigerato taglio al finanziamento pubblico è stato fatto dal governo Monti nel 2012, mentre il governo Letta non ha ancora fatto un bel nulla in proposito: la sua #leggetruffa dorme in Senato e chissà quando si sveglierà. La legge Monti, inoltre, già vincolava la destinazione dei fondi ai territori sconquassati dalle calamità naturali -o dall'urbanizzazione ad minchiam- a partire dal 2009. Quindi Marche, Lucca, Massa Carrara, Genova, La Spezia, Toscana, L'Aquila, Calabria e Basilicata. Di Sardegna non c'è menzione, dato che non avevano la palla di vetro (anche se quando si parla di dissesto idrogeologico il futuro è purtroppo certo...) Ma la cosa più grave è che il governo Letta ha scippato quasi 8 milioni, 7.629.845 per la precisione, ai territori colpiti dalle calamità naturali: il comma 251 del maxiemendamento alla legge di stabilità dispone che dei 68 milioni previsti (e declamati da Legnini) 8 sono destinati a "interventi strutturali di politica economica". In due parole: fare cassa!
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 17:51 Nel 2013, i sondaggi davano il Pdl in caduta libera, addirittura sotto il 15%. Poi la sinistra ha "vinto" per soli 300.000 voti e solo alla Camera, mentre al Senato non ce l'ha fatta ed il risultato è questa delizia di governo. Insomma la sinistra ha vinto in 3 elezioni su 16, con margini risicatissimi e si è subito precipitata a correggere l'errore dell'elettorato, dissipando la vittoria. Mica male come bilancio!
Vedrete che questa volta, anche senza il Cavaliere candidato, questi saranno capaci di perdere. Come? In primo luogo con il solito vizio dell'intempestività. Il "momento magico", per cui la sinistra forse (sottolineo: forse) può farcela è entro la prossima primavera, con gli altri ancora in pieno scompiglio. Già nel 2015 o la destra si sarà riorganizzata intorno a Forza Italia, con qualche candidato che oggi neppure immaginiamo, o si sarà squagliata, ma per dar vita ad una bella riedizione della Dc intorno ad Alfano, Casini ecc.
Ma vedrete che non voteremo neppure nel 2015, perché in quell'anno ci sono sia le elezioni regionali (salvo Lombardia, Lazio, Abruzzo e regioni a statuto speciale), sia l'Expo, per cui:
a. le forze di polizia premeranno per un rinvio non essendo in grado di reggere una congestione di appuntamenti del genere
b. i partiti resisteranno all'idea di un bagno di sangue finanziario come due consultazioni generali a breve distanza una dall'altra (e credo che questa volta neppure si possa fare l'election day)
c. probabilmente la riforma costituzionale non sarà completata, quantomeno per la primavera
d. al solito "L'Europa ce lo chiede": tirate avanti ancora 1 anno.
Dunque, ci sono ottime premesse per andare al 2016, dando agli altri tutto il tempo di riprendere fiato. Nel frattempo il governo continuerà a non fare praticamente nulla, salvo inventarsi sempre nuovi nomi per vecchie tasse e magari inventerà la IAS (Imposta A Sfregio) senza altro scopo che far incazzare selvaggiamente l'elettorato e, magari, per essere proprio sicuri di
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 17:53 dire: ogni due settimane uscirà un nuovo verbale sulla Cancellieri alla quale Letta farà eroicamente scudo con il suo corpo e le sue ben note "palle d'acciaio". Ormai siamo al governo Napolitano-Ligresti.
E voi volete che una cosa così riesca a vincere le elezioni? Accetto scommesse. Cordialmente vostro,
aldo giannuli
www.agoravox.it/Grande-vittoria-il-Cavaliere-e.html
Vincenzo Musella (sean85)
28 novembre 2013 alle ore 17:52d'accordo al 100%! Innanzitutto 21 regioni sono un'assurdità e un problema se ci mettiamo anche che non servono a nulla e creano solo danni; 8 mila comuni, province, comunità montane sono tutti atomi che poi vanno per conto proprio e da nessuna parte. Accorpare dovrebbe essere la parola d'ordine.
Creare Macroregioni semi-autonome a nord, a centro, a sud, sul modello dello statuto della Sicilia o del TrentinoAA; abolire le province e creare grandi comuni metropolitani come Roma Capitale. Incentivare senza spese i consigli locali e municipali; dare davvero potere politico e responsabilità alle reltà locali e affamare questo apparato di poltrone e potentati fatto di consigli e uffici inutili e incompetenti! E' un piacere leggere questo blog dove meno male qualcuno dice finalmente proposte utili e sensate!!
alberto pepe
28 novembre 2013 alle ore 17:53Eeehhmmmm....blog di Beppe M5S....sabato 30novembre-2dicembre 2013 c'è il VERGOGNOSO vertice italia-Israele Letta Bilderberg e il criminale di guerra Netanyau....sto aspettando un vostro post link quel che e',di sdegno verso questo vertice del NWO?????....O santa Sionista Israele non si deve toccare????.....Libera PALESTINA Mai complici di criminali.
dario del sogno
28 novembre 2013 alle ore 17:54mah...
guardo e riguardo i pavesini
ma in relazione alle elezioni
mi vengono in mente
sempre e solo SUPPOSTE
:)
dario del sogno
28 novembre 2013 alle ore 17:57ma di che ci preoccupiamo ?
in gennaio arriva passera
con 300 miliardi
e pare che il miele
gronderà copioso dagli alberi
:)
maria .
28 novembre 2013 alle ore 17:59E pensare che la CASTA dei ladroni della politica prendevano in giro Beppe quando chiedeva di documentare le spese e di esibire gli scontrini.
Adesso che ben 46 consiglieri regionali del Piemonte hanno speso IMPROPRIAMENTE i fondi previsti per i Rimborsi regionali,
si scopre che "per i magistrati Cota ha mentito 115 volte",
limitandosi a protestare contro la «fuga di notizie».
Davanti ai pm scarica la segretaria: "spese sue,non mie" (E le 40 cravatte di Marinella?). Anche il bowling nelle ricevute degli altri leghisti.
«Gli scontrini relativi a costi a San Lorenzo al Mare o ad Alassio non sono miei. Erano scontrini della segretaria Carossa e non miei. La tabella B della mia memoria si riferisce non a spese mie che la segretaria avrebbe dovuto espungere». Così parla Roberto Cota nell'interrogatorio del 16 aprile 2013. Com'è sbadata, da questo punto di vista, la sua segretaria, Michela Carossa, figlia del capogruppo della Lega. Lei sentita a verbale il 24 gennaio dice: «Il presidente Cota, a scadenze variabili mi consegnava una cartellina contenente tutta la documentazione fiscale relativa a tutte le sue spese senza distinzione... Facevo una prima cernita.. togliendo quegli scontrini/ricevute fiscali relativi a spese palesemente non attinenti all'attività istituzionale (farmacia) e non riconducibili agli impegni riportati nell'agenda istituzionale».
Ecco la Lega sotto accusa. Le 115 bugie di Cota, contestate dalla procura, fanno impressione. Ma non è il solo ad aver mentito.
Che fine INGLORIOSA!
Peggio del TROTA!
Rosa Anna
28 novembre 2013 alle ore 18:13SONO INDIGNATA
GUARDATE QUELLO CHE TRASMETTE RAI UNO IN QUESTO ISTANTE
QUANDO QUESTO PAESE TORNERÀ AD ESSERE NORMALE
FUORI DALLA RAI TUTTI I COLLUSI CON IL CONDANNATO
RAI UNO VERGOGNA VERGOGNATETEVI
INCIVILI
STATE FACENDO DELLA NOSTRA NAZIONE UNA BARZELLETTA SCHIFOSI
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 18:30Rosa cara ,è da anni,con minzolingua,che rai 1 ,è di Merdaset!
La riprova che minzolingua,con tanto di pidigri per aver usato la carta di credito aziendale e per aver avuto indennità e stipendi dalla Rai,nonostante fosse all'estero, è nelle file di ForzaItalia2!
psichiatria. 1
28 novembre 2013 alle ore 18:22il caos raggiunto negli appuntamenti elettorali è un caos voluto
attraverso il quale strumentalizzare i voti
caos a cui dare un cosmo
GUV
graziano .
28 novembre 2013 alle ore 18:25baglioni GRANDE GRANDE
lilli zoccola del pd-l
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 18:27Ogni elezione e più ce ne sono è meglio per chi dimostra,falsamente,di esserne il vincitore.
Quindi sempre gli stessi fantini..."siamo a cavallo" sssiiiii e come no, siamo a cavallo di ciucci!
Anche i ciucci nel loro piccolo s'incazzano!
Basta carote e legnate...è l'ora di finirla!
Vai Beppe barra a dritta e...bordesando,bordesando...arivemo a zena!^.^
antony.gentile
28 novembre 2013 alle ore 18:28lo spot del governo continua solite bugie e prassi falsa quella del reddito o lavoro ai cittadini è sempre la stessa politica delle false e finte concessioni se continueranno a prendere per il culo il cittadino comune vedranno alle prossime votazioni do andrà la sinistra in estinzione tutti verso grillo e la meglio cosa per cacciarli dal palazzo a pedate.....
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 18:28Paola Taverna
Ieri in aula è successo anche questo: http://goo.gl/uPR5uB
Non perdetelo!!
Gianpiero Mazzoleni
28 novembre 2013 alle ore 18:29Perché non accorpiamo la ricca, ma piccola, Regione della Valle d'Aosta con il povero Piemonte?
Ma altri accorpamenti potrebbero essere fatti.
Gmazz.
P.S.: Nella Legge di Stabilità, non ho sentito parlare della vendita delle famose "FREQUENZE" che dovevano far introitare alcuni miliardi, molto utili di questi tempi!
Parlamentari grillini, andiamo a ripescare l'argomento perché non vorrei che qualcuno, più o meno volutamente, se lo sia dimenticato.
vittorio Bosi
28 novembre 2013 alle ore 18:30Grazie per il commento che vorrei solo esplicitare in termini pratici.
Accorpare i comuni con popolazione inferiore ai 500 abitanti vuol dire portare i comuni a poco più di mille, eliminando di fatto le spese per quasi 7000 giunte comunali. Eliminare le province, una volta accorpati i comuni, significa ridare nelle casse dello stato tutti i soldi delle giunte provinciali...più di 100. Ma, come dice giustamente Beppe nel post, significa anche interrompere o limitare clientele familiari per tutti i comuni piccoli (le famiglie allargate..).
L'unica cosa che bisogna ricordare è che "prima" bisognerebbe accorpare i comuni e "poi" eliminare le provincie. La gestione diretta di più di certo facile.. Riducendo comunque i comuni a 1200 circa, ogni regione potrebbe avere da gestire poco più di 50 comuni...non difficile e più economico...
Giacomo I.
28 novembre 2013 alle ore 18:32E pensate che in TOSCANA ora ci sono anche le elezioni per i CONSORZI DI BONIFICA, ovviamente tutte poltrone per piazzare vari scudieri di partito trombati dalle altre elezioni ecc. è vero che erano 33 consorzi e ora li hanno portati a 6, ma fare le elezioni anche per questi è una cosa ASSURDA. Inoltre tutte le competenze potrebbero benissimo essere passate ad altri ENTI già esistenti, come Comuni o Regione.
peppino .
28 novembre 2013 alle ore 18:35Tutte le mummie,le iene e vermi parassiti stanno
affondando nella loro (M)cacca!
ANCORA UN PO' DI PAZIENZA!
Il Cota come Trota come TUTTI i POLITICI CORROTTI!
Sanno che i mafiosi ed i massonici ISTITUZIONALI,
POLITICI,FINANZIARI,BUROCRATI,MAGISTRATI ROSSI e
NERI e ROSSO-NERI,AMMINISTRATORI PUBBLICI,MANAGER
ecc..ecc.si proteggono a vicenda e sono COLLUSI
fra di loro!
Hanno portato i loro stipendi d'oro alle stelle,
senza controlli da parte di CHI doveva controllare
(CORROTTI ANCHE LORO)!
Creano ed aumentano i consigli di amministrazione
ed il numero dei consiglieri senza vergognarsi!
Creano ed aumentano i consorzi,enti ed organismi
statali,regionali,provinciali e comunali per dare
ricche POLTRONE ai loro SERVI E PROSTITUTI che
hanno facoltà di RUBARE e TRUFFARE i cittadini che
devono MANTENERLI come (P)BUTTANE A PESO D'ORO!
Addirittura il 90enne, rincoglionito e svenduto ai
CLAN e LOBBIES dei MALAFFARI, si sta inventando
anche i gruppi di "SAGGI" (tanti di loro indagati)
BEN EXTRA-PAGATI,che "SAGGIANO" più come MAGNARE
DI PIU' LORO e FOTTERE MEGLIO i cittadini onesti!
CHE SCHIFO!CHE VERGOGNA!CHE INFAMIE!
IL "PRIMO E' ANDATO A......"!
Tutti gli altri corrotti e corruttori IN GALERA!
AMEN!
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 18:36Nuovo tipo di orologio dato in omaggio da parecchi anni ai nostri trentennali politici!
Se chiedi loro l'orario ti dicono: mancano due mesi all'elezioni di.....!
Il problema che quando si tratta di fare i referendum siamo sulle spese,quando invece si tratta di elezioni i soldi si trovano.
Ma se leviamo i soldi ed andiamo avanti solo con il volontariato,la papera non galleggia e le elezioni vengono accorpate!
Scommettiamo!
Avanti m5* con le nostre proposte,via il denaro pubblico,solo spese vive e documentate!
A fanculo i ladri! m5* ^.^
NICOLINO D.
28 novembre 2013 alle ore 18:36
gli spandimerda sono sempre in azione. La notizia del giorno è che per organizzare 'Oltre V3Day', il terzo vaffa-day di Beppe Grillo a Genova si spenderanno 10mila euro per tutto il parcheggio di piazza della Vittoria. Come dire anche il M5S sperpera denaro. Messaggi di merda per la solita stampa di merda
enrico grazioli
28 novembre 2013 alle ore 18:37grande BAGLIONI dalla Gruber, ma adesso Fazio ti inviterà ancora?
Eposmail ,.
28 novembre 2013 alle ore 18:39...mi son rivisto l'intervento della Taverna.
Filmato da proporre come insegnamento civico...nelle scuole.
*****
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 18:44Tutte queste elezioni, in tempi diversi e con modalità diverse l'una dall'altra,servono come il termometro,a misurare la temperatura dei cittadini nei confronti del regime!
Non vogliono sorprese per poter correre ai ripari,ma questa volta,rimedi non ce ne stanno,andiamo avanti e vi manderemo a casa!
Avanti Beppe a tutta birra....m5* ^.^
ciriaco baldassare marras
28 novembre 2013 alle ore 18:45....è uno dei nodi gordiani degli intrallazzi...
del costo esponenziale della politica...ect, ect
forza m5*****
terenzio eleuteri
28 novembre 2013 alle ore 18:47PIU' LI MANGI E.......PIU' RENDONO!!!!!!
Daniela M.
28 novembre 2013 alle ore 18:50Eh già, caro Beppe, è sempre l'ora delle elezioni....
e quando sarà l'ora di presentare, discutere e votate qualcuna delle proposte dei 10/15 esperti selezionati per cercare di risolvere i problemi del Paese?
Scusa Beppe ma se per passare dalle denunce alle concrete proposte di soluzione si deve aspettare
di essere in campagna elettorale, avrei almeno bisogno mi fosse chiarita questa strategia del rimando e poi faccio le corse e abborraccio come meglio mi viene, perchè francamente non la capisco proprio.
Aggiungo per esempio che non mi sarebbe dispiaciuto affatto discutere e votare i criteri del reddito di cittadinanza PRIMA che tu li illustrassi con frasi del tipo
"se uno poi vuol lavorare lavora, altrimenti no"
"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto"
...toc toc Beppe...
^__^
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
28 novembre 2013 alle ore 18:51LE ELEZIONI SONO COME I PAVESINI.
L'idea del giorno unico del voto mi piace, è sensata e penso realizzabile.
C'è solo un piccolo dettaglio, come facciamo a metterli tutti d'accordo?
Ci sono quelli appena eletti che si opporrebbero, quelli a metà mandato insieme a quelli che vorrebbero entrare pure.
Una bella schiera!
Non sarà facile mettere tutti d'accordo, secondo me va fatta una battaglia con il massimo coinvolgimento dell'opinione pubblica.
Oggi avrebbe più senso fare una raccolta firme, oggi in Parlamento, le firme troverebbero 150 deputati pronti a custodirle con cura.
Ricordatevi che, quello che chiede l'opinione pubblica, ha la massima priorità.
C'è da tenere conto di un particolare, l'opinione pubblica la smuovi con il coinvolgimento di tutti i media, siamo in grado di far parlare tutti di questa iniziativa?
ACCORPARE TUTTE LE ELEZIONI HA SENSO E FA RISPARMIARE SOLDI!
Dobbiamo solo convincere il resto del mondo!
Potrebbe essere un argomento per la nostra prossima avventura europea.
Magari potrebbe essere proprio il giorno delle elezioni europee quello da adottare!
Ma come dice il Post, le varie elezioni vengono scadenzate in modo da averle a ciclo continuo, si aggiusta meglio il tiro e si distribuiscono migliaia di poltrone.
O ci incaxxiamo per ottenere una data unica, o penso che ci faranno una bella pernacchia!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 20:08Ma nun se potrebbe,tranquillamente,da casa,co' 'n click??
Se spostano i sordi cor compiuter...
Ah,poi,er voto nun è più segreto,'tacci loro...e,tutto,diventa palese...
Ciao Na'!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
28 novembre 2013 alle ore 20:56nun giocà Fruttarò, non tutti potrebbero votà, ma de sicuro è er futuro.
la sostanza è che non je conviene, pe' quello non lo fanno.
Ciao, cercamose a Genova ;)
arcangelo cirillo (cirange59)
28 novembre 2013 alle ore 18:55MOVIMENTO 5 STELLE senza se senza ma ,,,,,,,,,,,,, affanculo tutti gli altri ,sono solo dei parassiti che hanno ,è ,continuano a vivere sulle nostre spalle ,,maledetti ,,il movimento, la gente vi spazzerà via ....domenica tutti a genova ,,grazie BEPPE GRILLO grazie a tutti i nostri ragazzi che sono al Senato al Parlamento ,grazie di cuore ,,mi avete trasmesso la voglia di continuare a lottare ,, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
giulia patteri
28 novembre 2013 alle ore 19:00in Italia tutti mangiano tranne noi cittadini
Carmine s.
28 novembre 2013 alle ore 19:02I comuni, le Provincie e le Regioni potranno vnedere i beni Immobiliari posseduti, per fare cassa, indovinate a chi ???????
Alla Cassa Depositi e Prestiti, praticamente allo Stato, cosi saranno i risparmiatori a sanare i buchi che i vari "Fiorito" oppure i vari Bassolini, Pieri Fassini, Alemanni e le Polverini D'Italia hanno prodotto.
Lo Stato vende a se stesso attingendo i capitali dalle tasche (come al solito) dei risparmiatori delle Poste.
Indovinate chi è da Lunedi "l'amministratore Delegato" nel consiglio di Amministrazione di CdP: facile, Piero Fassino.
da laRepubblica:
"Lunedi 25, infatti, il ministro del Tesoro, Fabrizio Saccomanni, ha ufficializzato l'ingresso nel consiglio della Cdp di Piero Fassino, Massimo Garavaglia e Antonio Saitta. Insieme all'assessore all'economia della regione Lombardia e al presidente della provincia di Torino, l'ex segretario del Pd oggi alla guida del capoluogo piemontese gravato da un buco di 3,5 miliardi, dovrà occuparsi proprio del finanziamento degli enti locali da parte della Cassa."
Dopo aver mangiato anche le ossa Italiche, il pattume del PD-L passa a divorare anche le briciole...appena avranno finito lasceranno a noi i danni e i cocci (ammesso che non si rubano pure quelli), pensare che volevano vendersi le spiagge, ora lo hanno messo nel culo ai risparmiatori delle Poste, senza vasellina, anzi con Fassino!
ciro r.
28 novembre 2013 alle ore 19:05Ieri pomeriggio ero in viaggio in macchina , sapendo delle votazioni al senato ho acceso la radio ed ho trovato un programma che trasmetteva la diretta dal senato : RAI radio uno . I conduttori si collegavano anche con la manifestazione di Berlusconi in diretta . Hanno fatto sentire l'intervento di Schifani , Bernini e Zanda, quasi integrali solo qualche piccola interruzione , poi ha iniziato a parlare la Taverna , la conduttrice dallo studio ci ha tenuto ad annunciare la Taverna del M5S più di una volta ,quasi a voler dimostrare l'equidistanza della trasmissione , ma dopo poche parole ha tolto l'audio passando la linea all'inviato nella piazza di Berlusconi , tornata alla diretta della Taverna ha fatto prima parlare l'inviato al senato poi non riuscendo a coprire con chiacchiere tutti i 10 minuti spettanti alla Taverna , cosa ha fatto ? Da non credere : ha mandato la pubblicità . Mai sentito su radio uno una pubblicità così lunga ,che guarda caso è finita in concomitanza con la fine dell'intervento al senato . Chiaramente per me niente di nuovo, ma mi sono chiesto se anche, chi ancora non ha capito che tutti i giornalisti RAI sono uomini o del PD o del PDL messi li con l'unico scopo di fare campagna elettorale permanente usando qualsiasi mezzo anche il più scorretto per affossare il nemico , come può non accorgersi di una così grande negazione della democrazia e corruzione dell'informazione ? E per quanto tempo potranno ancora prendere per il naso gli italiani prima che anche l'ultimo dei babbei non scopra il gioco ?Se anche fossi stato uno straniero per la prima volta in Italia , non mi sarebbe sfuggita l'indecente conduzione della trasmissione radiofonica .
Marco Bologna 1976
28 novembre 2013 alle ore 19:06Sono d'accordo con Beppe: bisogna eliminare TUTTE le elezioni, che sono una scusa dei partiti per occupare poltrone e dividersi i soldi.
Il Popolo vuole Beppe Grillo al comando supremo dello Stato.
Sarà Beppe a decidere su regioni, province, comuni.
Sarà Beppe a prendere in mano l'Italia e guidarla con mano ferma e severa verso la Rivoluzione a 5 Stelle!
Maria P.
28 novembre 2013 alle ore 19:16Occorre fare qualcosa per QUANTO ci costano le Regioni. Non possiamo più pagare le loro spese. Bastaaaaa.
Inutile pagare le tasse se i soldi finiscono nelle tasche di questi ladri.
Antonio Giannoccaro
28 novembre 2013 alle ore 19:18La "Casta" ci prende continuamente per i fondelli.. dell'abolizione delle Province si parla da anni: tutti i partiti sono d'accordo.. a parole, ma nessuno intende rinunciare al potere, al clientelismo provinciale, al danaro pubblico.. Quando il M5S avrà la maggioranza vedranno cosa vuol dire rinnovare un paese dalle fondamenta.... io ci credo e continuerò a votare M5S.. Dai ragazzi che ce la facciamo!!! Anto da Polignano
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 19:19Bajoni pure si co le tue canzoni in gioventù mai fatto calà i coj..i ,stavorta me sei piaciuto!
Bravo Claudio, l'origgini de Centocelle nun se smentiscono,semo troppo forti!
Bonasera piccolo grande blogghe....
dario del sogno
28 novembre 2013 alle ore 19:23ciao luis :)
coi tempi che corrono
già trovare uno che
non ne parla male
è quasi un miracolo
se poi spende pure due parole pro
...beh - chapeau !
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 19:26È stato onesto Dà! E pure informato a quanto vedo!
nike di samotracia. .
28 novembre 2013 alle ore 19:37comunque la notizia sorprendente non è tanto quella di baglioni, ma che sei dè centocelle! ahahahahahahah
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 19:47Generazioni de agricoltori se sò avvicendati lì Nice....ciò lasciato un pezzo de me stesso ....sapessi che malinconia
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 19:54Naik,c'avevo 'na cover de Baglioni,ma,dopo quello c'ha detto...me l'ascorto in solitudine...
Lui',hai visto,co' a vecchiaia,s'apprezza puro Baglioni...
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 19:56..e adeeeesso non ci seeeiiii chee tuuuuuu, soltanto tu e sempre tuuu che staai scoppiando dentro al cuu-oo-re mioooooooo...'mmazza, il secolo scorso.......
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 20:01Ragazzi tacci vostri...ero arivato tutto contento,mo a penzá a centocelle me pija er coccolone....ma porca troaiaaaa
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 20:05Lui',c'avevo 'n'amico de Centocelle...mo',so' passati trent'anni...e celle chissà quante saranno...
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 20:11Pò esse che o conosco pure.....comunque tranquillo Frù gnente piu celle da quele parti....er forte prenestino è da mpò che è chiuso. Però quanta musica li dentro.....
nike di samotracia. .
28 novembre 2013 alle ore 20:16dai su... ecco centocelle...
http://www.youtube.com/watch?v=unHeMrftU_c
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 20:23Meno male che er video de quei zozzoni gnudi l'aipadde nun lo apre....
O sò che ce avrai pure er poster n'cammera de questi.....
Sappi comunque che quanno rifarai l'addio ar nubbilato o spettacolo o faremo sur tavolo io e er fruttarolo. Preparate e mezze piotte da mettece drento e mutanne.....
nike di samotracia. .
28 novembre 2013 alle ore 20:28credo sia il video più casto che gira su internet, dato che è andato in onda su rai 1!
a signor luis, ma te pare che io so' una da addio al nubilato? e daje...
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 20:38Lui',meno male...te volevo ricorda' 'n vecchio adaggio...chi promette in fretta,se pente lentamente...
Naik,e piotte,preparale o stesso...
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 20:42Frù tira fora e mutanne leopardate.....jo damo noi a sta pariolina.....
E mie sò a tenuta stagna...se accetteno puro i rolecs
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 20:51Lui',si continuiamo de 'sto passo,rischiamo a decadenza...eppoi,leopardate no,nun ja farei mai...piuttosto co' 'n ciripan...
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 20:54O sò....ma sta gente mpò artolocata o sai....cianno i gusti kicc....
nike di samotracia. .
28 novembre 2013 alle ore 20:55pariolina? hi hi hi
prendi un compasso e fai un angolo di 180 grado... sto lì...non ho orologi, forse uno swatch rosa anni 80...e qualche poster dei righeira!!!
hi hi hi
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 21:00Si te troveno coi sordi nfilati te nega tutto....dije che a noi e mutanne ce fanno pure da cassaforte. Ar limite dije che facevamo mpò de burlesc...gnente storie tipo che sei er nipote de gheddafi....si guardeno drento e mutanne e pe via der colore ce sgameno subbito!
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 21:00Lui',s'è risentita...me sa tanto che c'hai pijato...artro che o svuoc rosa...kicc
Er Caciara .......
28 novembre 2013 alle ore 21:05.....ma che ve state a 'nventa'................Claudio abitava a Montesacro , via Valpadana...........lo vedevo spesso........io abitavo a Piazzale Jonio..............
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 21:08Cacià nun ce prová....vai su uichipedia.....centocelle regna
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 21:28...da sooolooooo coooooooooontinueeeeee-eròòòòòòòòòò......
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 21:34Ve stò a lege,siete 'no spasso!
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 21:38..riiide pure se non ha caaapito nieeeeeenteee
le lenticchie sul nasino un po' all'insùùùùùù ....
raoul romano
28 novembre 2013 alle ore 19:19Cammorrista sfaccettato.
arnaldo .
28 novembre 2013 alle ore 19:19L'unico antidoto: PARLAMENTO PULITO .
raoul romano
28 novembre 2013 alle ore 19:21Serve urgente un VDAY a Roma infrasettimanale!!!! La crisi colpisce i poveri cristi .
Maria R.
28 novembre 2013 alle ore 19:22Ciao Beppe! Purtroppo non potrò partecipare al V3Day ma sono con voi con la mia mente e con il mio cuore e vi sostengo in tutto e per tutto. Spero con tutta l'anima che finalmente qualcosa cambierà in Italia...non ne possiamo proprio più di questa classe politica che fa solo i propri interessi anzichè quelli dell'Italia e degli italiani...ovunque ti giri, non si sente parlare che di imbrogli e di soldi rubati...naturalmente sono i nostri soldi che dovrebbero essere impiegati molto diversamente...magari per risolvere i problemi del nostro paese...Domenica sarò con voi!! Un abbraccio
Danila R.
28 novembre 2013 alle ore 19:23SII GENTILE
CI VIENE SEMPRE CHIESTO
DI COMPRENDERE L'ALTRUI
PUNTO DI VISTA
NON IMPORTA QUANTO SIA
ANTIQUATO
STUPIDO O
DISGUSTOSO.
UNO DOVREBBE
GUARDARE
AGLI ERRORI DEGLI ALTRI
E ALLE LORO VITE SPRECATE
CON
GENTILEZZA,
SPECIALMENTE SE SI TRATTA DI
ANZIANI.
MA L'ETÀ È LA SOMMA
DELLE NOSTRE AZIONI.
SONO INVECCHIATI
MALAMENTE
PERCHÉ HANNO
VISSUTO
SENZA METTERE MAI A FUOCO,
HANNO RIFIUTATO DI
VEDERE.
NON È COLPA LORO?
DI CHI È LA COLPA?
MIA?
A ME SI CHIEDE DI MASCHERARE
IL MIO PUNTO DI VISTA
AGLI ALTRI
PER PAURA DELLA LORO
PAURA.
L'ETÀ NON È UN CRIMINE
MA L'INFAMIA
DI UN'ESISTENZA
DELIBERATAMENTE
SPRECATA
IN MEZZO A TANTE
ESISTENZE
DELIBERATAMENTE
SPRECATE
LO È.
CHARLES BUKOWSK
Danila R.
28 novembre 2013 alle ore 19:41Ogni riferimento "all'anziano" di Arcore ...non è casuale :)
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 21:57Senza fare nomi...solo cognomi?...Berlusconi?....;))
ciao Danila...
dario del sogno
28 novembre 2013 alle ore 19:24zitto e a cuccia - schiavetto !
Umberto Ciotti
28 novembre 2013 alle ore 19:26IMPOSSIBILE USARE LA RAGIONE CON LA MENZOGNA E LA VIOLENZA DOMINANTI.
IN QUESTO SCHIFO DI PAESE IL CONTO SI FARÁ ALLA FINE CON IL FERRO.
Con le parole "Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere" Lenin animava la bassezza delle masse.
Eliminati Craxi, Andreotti, Berlusconi, la Sinistra riformista e la destra liberale non statalista.
Sono 24 anni che durano le purghe dell´apparato mafioso italiano.
A 24 anni dalla caduta in tutto il mondo dei regimi della "menzogna" e della "bassezza" il Muro italiano della violenza dell´apparato burocratico mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori e di chiunque abbia la capacitá della intelligenza di inventarsi un lavoro onesto che produce benessere per se e per gli altri é piú saldo che mai.
Una massa sterminata ignorante e demente, abbrutita dalla "menzogna" lo tiene in piedi con la sua "bassezza".
Negli ultimi 9 mesi, in Italia, 50.000 imprese dismesse (di cui il 50% imprese con societá di capitale), piú di 10.000 fallimenti.
SI DICA LA VERITÁ AI LAVORATORI.
Il ragionamento é alla portata della piú modesta intelligenza e non occorre certo essere dei geni come Rubbia per capirlo.
Occorre solo un pizzico di Buona Volontá.
Se la spesa per mantenere l´autoritario totalitarismo dell´apparato burocratico statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese.
A 24 anni dalla sua caduta in tutto il mondo (anche nella ex Cina di Mao da cui oggi ci sarebbe tanto da imparare) non potrá durare ancora per molto in Italia la "menzogna", la demenza e la violenza del Muro dell´apparato burocratico mafioso "pubblico" sopra la pelle dei Lavoratori.
La strada a cui spinge piú che mai la bassezza incarognita e vigliacca é quella del disastro.
Eposmail ,.
28 novembre 2013 alle ore 19:29..a chiarimento del post ....forse i più giovani non sanno..che parecchi anni fa ,una pubblicità televisiva recitava : è sempre l'ora dei pavesini.
Io avendo qualche annetto me la ricordo..altri meno vecchiarelli..forse no.
*****
Beppe A.
28 novembre 2013 alle ore 19:36https://www.youtube.com/watch?v=DIy24g1IP3g
alnair gru
28 novembre 2013 alle ore 21:20Ammiraglio
oggi l'ho "pubblicamente" ahahah...ringraziata..
non lo ricordo neppure io (lo spot)...eppure sono cresciutella....
poco in altezza, a dire il vero...già! prrrrr
buona serata! ^:^
Eposmail ,.
28 novembre 2013 alle ore 21:49Contrammiraglio :...ho visto ho visto , e ne prendo atto.
Per quanto riguarda l'età anagrafica.... ehm...ehm..diciamo.."fuochino".."fuocherello"...
*****
raoul romano
28 novembre 2013 alle ore 19:31Provincia di Macerata Abitanti 325 896[1] (30 novembre 2011)
Densità 117,49 ab./km²
Comuni 57 comuni
VI RENDETE CONTO DI QUANTI PARASSITI ABBIAMO IN ITALIA . TARES per 100mq 3 persone 1 reddito da operaio 320 da pagare all'agenzia delle entrate. SCANDALOSO I COMUNI MANGIA SOLDI VOGLIONO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA AL 70% .
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 19:36Non c'è più alcuna relazione tra reddito e tassazione: è una cosa vomitevole, e se la giustificazione a tutto questo fosse il costo (esoso) dei servizi gestiti da pochi gruppi privati che si spartiscono la "torta", è necessario riportare questi sotto il controllo pubblico e renderli i più convenienti possibile....
Luis Gonzales
28 novembre 2013 alle ore 19:38BASTA CON QUESTI ACCATTONI, LO SAPPIAMO TUTTI CHE SE LE ELEZIONI SERVISSERO A CAMBIARE QUALCOSA LE AVREBBERO GIA' ABOLITE
TASSE TASSE SOLO TASSE
NON SONO IL BANCOMAT DEL MIO (?) PAESE, DI QUESTA NAZIONE CHE NIENTE MI HA DATO E TUTTO RIVUOLE, MA PER QUALE DIRITTO DI NOSTRO SIGONRE DOMINE IDDIO NON LI POSSIAMO MANDARE AL DIAVOLO CHE GIA' LI ASPETTA ?
NON SANNO FAR ALTRO CHE INVENTARSI UN "NUOVO" PARTITO OGNI DUE ANNI, COME IL DASH.
DASH, NUOVO DASH, DASH CON OSSIGENO ATTIVO, DASH CON SCAGLIE DI SAPONE.......... E SI RICOMINCIA DACCAPO : DASH, NUOVO DASH.............
BASTA BASTA BASTA
Beppe A.
28 novembre 2013 alle ore 19:43xche lei ha messo qualcosa?
aspettiamo il consuntivo spese come succede dal primo vday
http://www.beppegrillo.it/immagini/consuntivo_vday.pdf
Umberto Ciotti
28 novembre 2013 alle ore 19:47IMPOSSIBILE USARE LA RAGIONE CON LA VIOLENZA DELLA MENZOGNA E DELLA DEMENZA DOMINANTI.
IN QUESTO SCHIFO DI PAESE IL CONTO SI FARÁ ALLA FINE CON IL FERRO.
Con le parole "Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere" Lenin animava la bassezza delle masse.
Eliminati Craxi, Andreotti, Berlusconi, la Sinistra riformista e la destra liberale non statalista.
Sono 24 anni che durano le purghe dell´apparato mafioso italiano.
A 24 anni dalla caduta in tutto il mondo dei regimi della "menzogna" e della "bassezza" il Muro italiano della violenza dell´apparato burocratico mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori e di chiunque abbia la capacitá della intelligenza di inventarsi un lavoro onesto che produce benessere per se e per gli altri é piú saldo che mai.
Una massa sterminata ignorante e demente, abbrutita dalla "menzogna" lo tiene in piedi con la sua "bassezza".
Negli ultimi 9 mesi, in Italia, 50.000 imprese dismesse (di cui il 50% imprese con societá di capitale), piú di 10.000 fallimenti.
SI DICA LA VERITÁ AI LAVORATORI.
Il ragionamento é alla portata della piú modesta intelligenza e non occorre certo essere dei geni come Rubbia per capirlo.
Occorre solo un pizzico di Buona Volontá.
Se la spesa per mantenere l´autoritario totalitarismo dell´apparato burocratico statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese.
A 24 anni dalla sua caduta in tutto il mondo (anche nella ex Cina di Mao da cui oggi ci sarebbe tanto da imparare) non potrá durare ancora per molto in Italia la "menzogna", la demenza e la violenza del Muro dell´apparato burocratico mafioso "pubblico" sopra la pelle dei Lavoratori.
La strada a cui spinge piú che mai la bassezza incarognita e vigliacca é quella del disastro.
maurizio tesei
28 novembre 2013 alle ore 19:58...Umberto, siamo quì per questo,poi
sulla demenza/violenza del Muro con=
cordo in pieno. Sulla durata invece
non saprei,la massa sterminata di cui
tu parli mi lascia molto perplesso.
Quoto.Ciao.
Maurizio Tesei
Umberto Ciotti
28 novembre 2013 alle ore 20:10Lucio R. Tu con la zucca che ti ritrovi devastata dalla menzogna dell´apparato burocratico mafioso sopra la pelle dei Lavoratori che cosa vuoi comprendere schifoso verme parassita?
romeo c.
28 novembre 2013 alle ore 19:50Sono preoccupatissimo!
Per il movimento 5 stelle.
Sono sicuro che dopo berlusconi i prossimi bersagli della magistratura saranno grillo e casaleggio.
Troveranno qualcosa nel loro passato e se non lo trovano troveranno sempre qualche ragazza, magari minorenne, pronta ad accusarli di stupro o molestie o magari si inventeranno qualche tassa evasa.
E sarà terribile perchè, dopo aver ottenuto la testa di berlusconi innalzando i provvedimenti giudiziari a verità rivelata, non potranno più dire che si tratta di un complotto per liberarsi di loro.
Si sono autoesclusi qualsiasi difesa in caso di attacco della magistratura massonica.
Un bel guaio.
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 20:31O Romeo,amore, vai da Giulietta,se te la dà...così stai contento!
dario del sogno
28 novembre 2013 alle ore 20:41uahahahh :)
quasi,quasi
oggi il MONGOLINO D'ORO
lo assegniamo a te ...
romeo c.
28 novembre 2013 alle ore 20:49il potere costituito, cioè la classe dominante (casta, massoneria, chiesa, finanza, magistratura, burocrazia) per screditare una forza politica scomoda di solito si comporta così: inizia con una campagna stampa su qualche scandalo organizzato ad hoc (gli scandali sessuali sono quelli più facili da organizzare ma anche quelli tributari sono facilissimi da inscenare tipo lo scandalo delle false ville di grillo in sud-america messo in atto da de benedetti), poi televisiva. Solo in caso di mancato effetto si adotta l'estremo rimedio dell'attacco giudiziario il quale avrà tanto più effetto quanto più autorevolezza ha la magistratura e la polizia nell'opinione pubblica.
Non siate ingenui.
Vi siete mai chisto come si entra in magistratura? E perchè gran pairte dei magistrati sono figli di altri magistrati?
Ritengo che grillo e casaleggio, che sono sicuramente un po piu furbi di voi, sanno già cosa fare in caso di attacco ma dopo il caso berlusconi però è tutto molto piu difficile.
Rita L.
28 novembre 2013 alle ore 21:05tre gradi di giudizio, una miriade di avvocati, un processo lungo un secolo, più di metà dei capi di accusa andati in prescrizione...e caspiterina ; è davvero giustizia sommaria...ahahahahah
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 19:52Dei tuoi consigli, cazzaro, non sappiamo che farcene.
Canzio R.
28 novembre 2013 alle ore 19:53Sonno dacccccordissssimo con l'accorpamento in una sola giornata di quasi tutte le consultazioni. Aboliamo anche (no come ha fatto Boccalò)le Province e le Regioni(bastano ed avanzano cinque macroregioni).La RAI inoltre dovrà diventare veramente pubblica basta una sola rete senza la presenza asfissiante dei parassiti cancerogeni dei partiti, le altre reti, se le comprino e se le gestiscano (pagando di" tasca" loro no con il nostro canone)chi le occupa quotidianamente con i loro iscritti ed i vari buffoni di corte. Termino ricordando che se vogliamo uscire dalla crisi(qualche super economista dirà non c'entra nulla)gli stipendi pubblici da RE Posillipo all'ultimo dei Dirigenti Pubblici(che insieme agli Onorevoli devono diminuire numericamente dell'80%) non potrà superare i 5000 euro netti al mese. Non si risolverà immediatamente "il profondo rosso" ma oltre che una questione di " giustizia" impareranno se non fuggono(come penso), ad amministrare con la A maiuscola ed apprezzeranno un po' di più il valore del denaro...pubblico.
Matteo S.
28 novembre 2013 alle ore 19:58IMPORTANTISSIMO:
"Nelle stesse ore, decadenza di Berlusconi permettendo, anche nel nostro paese si parlava di pensioni d'oro. La legge di stabilità introduce infatti un contributo di solidarietà per gli importi previdenziali superiori ai 90mila euro. Come intendano farlo non è ancora chiaro, vista la complessità della materia e le molteplici polemiche che l'accompagnano. Una cosa però è sicura. Tutti i super pensionati dovranno contribuire in modo straordinario. Tutti, FATTA ECCEZIONE per i politici."
DIFFONDETE.
Livio Vianello
28 novembre 2013 alle ore 20:02Se le tue parole e/o "anche quelle di qualche altro"si potessero tradurre in fatti, diciamo nel giro di una settimana...anche perché non possiamo permettercelo:abbiamo fabbriche che chiudono un milione e mezzo di operai in cassa integrazione in deroga. Vi darei un bacio in fronte...non solo il voto.
Tutti gli Italiani hanno ormai capito che con le ns.attuali regole neanche padre terno riesce a combinare nulla. Stiamo uccidendo gli uomini migliori che abbiamo in campagne elettorali infinite.
D'Angelo Francesco Giuseppe ()
28 novembre 2013 alle ore 20:03Tutti a casa e il teatrino della miriade di elezioni finisce !!
Stefano Contin
28 novembre 2013 alle ore 20:06http://www.weareitalia.com
Per provarci.....................
gianni Trilli
28 novembre 2013 alle ore 20:07Le tornate elettive andrebbero ridotte o eliminate in gran parte...ma fino a che esistono io parteciperei a tutte....ognuno di noi che entra e' una battaglia vinta, che siano consorzi, comuni o provincie...li fanno i loschi affari, e li serviamo noi..... il lavoro serve per rompere piu' giochini possibili. Una volta al governo potremmo poi organizzare il tutto....aspettare di essere al governo forse potrebbe essere un' opportunita' troppo remota e comunque nel frattempo potremmo fare molto nei territori a 360 gradi.
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 20:09 STIPENDI STATALI DA FAME! E I BOIARDI DI STATO INGRASSANO SEMPRE PIU'
di GIANNI LANNES
A PROPOSITO DI DIVISIONI CLASSISTE E DOMINIO DELLA BORGHESIA. ADESSO NEL PARLAMENTO ITALIDIOTA QUANTI SONO I LAVORATORI MANUALI, PER ESEMPIO SE IL POPOLO SULLA CARTA E' SOVRANO E LA DEMOCRAZIA RAPPRESENTA TUTTI: I CONTADINI, I BRACCIANTI, I PESCATORI, I PASTORI, GLI ARTIGIANI, GLI OPERAI? E I DISOCCUPATI A QUANTI ONOREVOLI AMMONTANO?
INVECE QUANTI SONO ATTUALMENTE I PARASSITI NELLE ISTITUZIONI STATALI CHE SUCCHIANO IL SANGUE A CHI SI SPACCA LA SCHIENA CON LAVORI USURANTI?
QUALE LEGGE DIVINA HA STABILITO CHE DOBBIAMO MANTENERE A VITA QUESTA PLETORA DI SANGUISUGHE CHE POI CI FA VIVERE MALE? UN DETTAGLIO: IL CAPO DEL QUIRINALE CI COSTA ATTUALMENTE 624 MILA EURO AL GIORNO_PIU' DI OGNI ALTRO CAPO DI STATO AL MONDO.
MORALE: LA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA E' SOLO UNA FARSA! A CITTADINE E CITTADINI SI CHIEDE OGNI TANTO SOLTANTO DI APPORRE UNA CROCE - COME GLI ANALFABETI CON LA PROPRIA FIRMA - SU CANDIDATI IMPOSTI DALL'ALTO, DI CERTO NON ESPRESSIONE REALE DELLA SOCIETA'.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/11/stipendi-statali-da-fame-e-i-boiardi-di.html
Edoardo C.
28 novembre 2013 alle ore 20:10Concordo con la proposta del "Giorno Unico del Voto" ... così finalmente possiamo mandarli tutti a fare in culo in un colpo solo!
Beppe io sono già OLTRE!! =)
antonio d.
28 novembre 2013 alle ore 20:14Putin, l'uomo più potente del mondo,Stipendio annuo:
87.000 (ottantasettemila) euri anno.
Un morto di fame.
Er Caciara .......
28 novembre 2013 alle ore 20:43...in pratica i 9 decimi di quanto "incassa" Veronica in un giorno...........
alnair gru
28 novembre 2013 alle ore 20:16la vita di questo Governo dipende da noi
Alfano....eh eh eh eh
Renzi risponde:
sarà il PD a dettare l'agenda....ahahahah
Letta Vilnius
ma che ci vai a fare in Ucraina?????
allargamento ad est.....mah!
IMU abolita
macchè!!!!! staremo a vedere......
intanto la IUC ce la siamo presa!!!!
ma qualcuno che parli di lavoro, sanità, scuola, pensioni????? e, intanto, i due fucilieri????
meno male che c'è la Bonino e che la cosa è stata gestita dall'allora Governo "SAGGIO" Monti altrimenti ce li saremmo dovuto riprendere!!!!!!
...e ancora a festeggiare per la decadenza di B...???
Già, dimenticavo, siamo in Italia.......
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 20:28Tutto vero Alnair...non fa una grinza e anche se ci fosse ci penserà pappolitano a levarla!:))))
alnair gru
28 novembre 2013 alle ore 21:15'sera,
Oreste il Grande!!!
si, dimenticavo l'inquilino del Colle....
:)))
Gastone Mappini
28 novembre 2013 alle ore 23:39Bravo Alnair! qui la maggioranza parla di Berlusconi, poveri cretini.
Claudio C.
29 novembre 2013 alle ore 01:39Ciao :)))
ti leggo solo ora ma non posso non risponderti lo stesso ...
Stamani ho postato e poi sono scappato e solo stasera ho letto la tua risposta ... grazie ...
(vado sempre a vedere se è stata aggiunta una risposta ... lo faccio solo una volta ... un po' come guardare nella buca delle lettere per vedere se c'è posta ...)
Ma tralasciando le battute ... vorrei solo dirti che non è una cosa casuale quella che evidenzi ma è una scelta strategica ben precisa: è da oltre 2000 anni che esiste questa strategia ed in molti l'hanno adottata nei secoli ... al giorno d'oggi la usano i veri potenti" del mondo, quelli che lo governano "veramente" ... sono conosciuti come Nuovo Ordine Mondiale (NWO) ma chiamali come ti pare ... "grandi gruppi bancari" oppure "poteri forti" oppure "Bilderberg" etc etc ... hanno i media nelle loro mani ed anche la stragrande maggioranza degli economisti ... la strategia è definita in latino DIVIDI ET IMPERA ... è nata nell'antica Roma (guarda caso) ...
Dare alla gente un finto avversario da combattere distoglie dal contrastare il vero nemico della gente ...
Due opposti schieramenti, sulla carta antagonisti ma in realtà collusi, che a parole si combattono ma nei fatti vanno a braccetto ... ti ricordano qualcosa ???
Laburisti vs Conservatori ...
Democratici vs Repubblicani ...
Destra vs Sinistra ...
In quante democrazie occidentali si trovano opposti schieramenti che in realtà sono specchietti per le allodole ... a turno governano e sempre in maniera uguale ...
Hai proprio ragione ... anch'io penso che fossilizzarsi su Berlusconi sia solo perdere di vista i veri problemi che intanto nessuno cerca di risolvere ma come vedi sono loro stessi a farlo proprio per non far nulla per il Paese (ed i media gli reggono il gioco) ...
Ora ti saluto e ti auguro la buona notte (spero che tu domani legga questa mia risposta) ...
(^__^)
alnair g.
29 novembre 2013 alle ore 10:22è come se avessimo il fuso orario contro....ahahah
tra l'altro, sono talmente impegnata che ho pochissimo tempo per postare ma, ormai, è una consuetudine...un pò, come dici tu, la cassetta della posta.
si Claudio,
al di là di tutto quel che possiamo affermare, i media convenzionali sono platealmente corrotti e la strategia, oltre a quella storica che tu affermi, è anche quella di ridurci a piccoli zombie incapaci di intendere e di volere.
""dobbiamo pagare l'IMU???? ma no, ce l'hanno tolta, l'hanno detto in TV, però poi i comuni come fanno??? già qualcosa dobbiamo pure pagare..."" e, al dunque, senza proferir parola (soprattutto dai Sindacati con quello squallido sciopero di "rappresentanza"), ci troviamo l'IMU e la IUC, la Sanità a pezzi e la Scuola Pubblica inesistente, le strade impercorribili e la "falsa" differenziata...gli Atenei irraggiungibili (per le tasse esagerate) ma basta presentare un ISEE, come dire, poco approfondito che puff, MAGIA, l'Università diventa accessibile.....
in sostanza, questo sempre a sostegno della tesi:
Italiani
parliamo,
parliamo
ma vuoi per ignoranza
vuoi per mancanza di spirito di corpo
(sempre il solito orticello)
ci ritroviamo quel che ci meritiamo.....
:((((((
un abbraccio e, se non ci leggiamo prima,
felice we!!!!! ^:^
serena s.
28 novembre 2013 alle ore 20:20election day!!
otre tutto i costi si ridurrebbero non di poco.
Beppe A.
28 novembre 2013 alle ore 20:29Il naso di Zingaretti m'ha fatto ricordare gli abbordaggi (fasulli) del pdl di un paio di mesi fa.
26 set 2013
Se Berlusconi decade, dimissioni in massa dei parlamentari di PDL
...
sembra prevalere la linea dura cioè quella di compiere un gesto clamoroso immediatamente dopo il voto della Giunta sulla decadenza di Silvio Berlusconi. Da fonti del Quirinale si apprende che il presidente della Repubblica potrebbe riservarsi di verificare quali siano state le conclusioni e il numero degli eventuali dimissionari dei parlamentari del Pdl.
Sara' per quello che non si chiaman piu' pdl ma fi e ncd?. Che finesse..
ema dell
28 novembre 2013 alle ore 20:31Buonasera blog
lo spot del Vday
http://www.youtube.com/watch?v=Sv__-mMaZk4&feature=share
nike di samotracia. .
28 novembre 2013 alle ore 21:03;)
ema dell
28 novembre 2013 alle ore 21:18ciao!! ;)
francesco indolfi
28 novembre 2013 alle ore 20:31A prescindere dal fatto che è fondamentale conoscere il recondito razionale e/o irrazionale di ogni voto . Bisogna tenere presente che qualcosa di utile o di inutile viene fatto proprio in prossimita' di una elezione comunale , provinciale , regionale ecc. E' il momento per il popolo di incassare QUALCOSA anche magari di leggittimo oltre naturalmente al torbido . PER QUESTO MOTIVO NON ANDIAMO BENE ALLE ELEZIONI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO .non è certo accorpando in un unico giorno il votare che risolviamo il problema ITALIA , è molto piu' complesso , ma ora devo chiudere perchè devo andare a giocare a calcetto.
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 20:46...il che, è molto "Itagliano": buona partita.....
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 20:33Piccoli Arsenio Lupin crescono....
(..)Ammontano a centinaia di migliaia di euro le spese personali, anche in Piemonte, sostenute dai gruppi consiliari della Regione e finanziate con denaro pubblico.(...) Il recordman piemontese delle spese personali è Michele Giovine(..); i suoi scontrini, sequestrati dagli inquirenti, ammontano a 121000 euro solo per le spese personali degli anni 2008 e 2009, escluso quindi stipendio, gettone di presenza e rimborsi per trasferte. Ma di altri 80 mila prelevati dal conto corrente del gruppo intestato a lui manca addirittura qualunque ricevuta o giustificativo. Tra le spese documentate si fanno notare i 7600 per capi d'abbigliamento, 16 mila per ristoranti e nightclub, 7600 per tabacchi, giocattoli e ferramenta, 933 per farmaci vari, 2500 per spettacoli di cui 700 per due biglietti per vedere la Juventus.
Al secondo posto si attesta Maurizio Lupi, già noto alle cronache per aver assunto tutti familiari nel suo gruppo consiliare. Tra le sue spese 30000 euro sono solo per pranzi e colazioni in bar e ristoranti, spesso da solo, e mai durante le "missioni" che sono già totalmente finanziate dalla Regione. La passione per i videogiochi è costata al Piemonte 2000 euro. Mentre 20 mila euro solo per biglietti ferroviari verso destinazioni sconosciute all'attività politica.
Sul gradino più basso di un podio poco onorevole c'è Andrea Stara che però si aggiudica la fascia per il più orginale avendo speso 57000 euro in due anni di cui 4000 per un tagliaerba, una sega circolare e un frigorifero".
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 20:35A concettì,ma vattela a prendere in ter culo va!
Adriana
28 novembre 2013 alle ore 20:40Dato che è tanto difficile abolire le province, perché richiedono una modifica costituzionale, perché non cominciamo a eliminare le regioni?, carrozzoni fulcro di scandali e ruberie; basterebbe un Decreto Legge, perché non sono in Costituzione. Poi, con calma e con i tempi "costituzionali" si accorpano le province lì dove opportuno.
terenzio eleuteri
28 novembre 2013 alle ore 20:46A ME me piacerebbe tanto che l'avvocati di Berlusconi che stanno in parlamento ora iniziassero a lavorare per gli italiani
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 20:51Con una catena al piede ed una vanga in mano, però.
Ernesto - La Habana
28 novembre 2013 alle ore 20:47Ahia!!
Scalfari su la7!
Ernesto - La Habana
28 novembre 2013 alle ore 20:47P.S.:
...e pure Floris!!
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 20:51Che stanno su quer programma SOS badante?
Antonino S.
28 novembre 2013 alle ore 20:50Giorno unico del voto? MMMMMmmmmmmmmmmmm
Però sarebbe bello avere diversi parametri di volta in volta...Vedere se cambia qualcosa...
Più che giorno unico del voto, sarei più per un voto trasparente con ripercussione sull'elettore: Far pesare i costi delle province su chi continua a votare gli stessi, far pagare gli f-35 a chi ha votato il PD, far pagare l'IMU a chi ha votato PDL, dare reddito di cittadinanza (minimo garantito?) a chi ha votato M5S...
maria s.
28 novembre 2013 alle ore 22:14Bravo Antonino, questa si che li farebbe ballare gli italiani "addomesticati"!
Saluti : D
maurizio tesei
28 novembre 2013 alle ore 20:55
...Sempre in onore della giornata di
ieri, non posso non ripostare quanto
segue...
Musica di Dante A.
parole di M.T.
Tanto fallace e disonesto pare
il folle nano quand'ello altrui saluta,
ch'ogne lingua a dà esser mozzicata,
e li occhi no l'ardiscon d'accecare.
Ello si va, sentendosi laudare
con prepotenza da marpion vestuto;
e par che sia un coso venuto
da mafia in terra a calamità mostrare.
Mostrasi ripugnante a chi lo mira,
che dà per li occhi nà gra fitta al core,
che 'ntender no la può chi no la prova;
e par che de la sua labbia si mova
un ghigno sottile e di rancore
che va dicendo a l'anima: Cospira.
Maurizio Tesei
nike di samotracia. .
28 novembre 2013 alle ore 21:03un inchino per lei
maurizio tesei
28 novembre 2013 alle ore 21:09...Nike,troppo buono, ma sono
solo un dilettante. Ciao grazie.
Maurizio Tesei
nike di samotracia. .
28 novembre 2013 alle ore 21:16ti correggo, nike troppo buonA...
ciao ;)
maurizio tesei
28 novembre 2013 alle ore 23:57...Scusami Nike,di solito dietro i nick
pretensiosi, trovo sempre uomini, mi fa
piacere in questo caso trovare una donna
consapevole che se ne fa scudo...Ciao.
Maurizio Tesei
roberto tracogna
28 novembre 2013 alle ore 20:56Buongiorno,
Egr. sig. Grillo, Le scrivo per la prima volta in quanto mi sono iscritto al movimento da poco, nonostante lo seguo dalla sua nascita.
Volevo proporle una riflessione che, stranamente, nessun politico ne tantomeno nessun "giornalista o commentatore politico" ha ancora sviluppato.
Se analizziamo gli ultimi eventi che hanno caratterizzato la scena politica della destra del nostro paese possiamo ormai affermare con certezza che la manovra (falsa) di scissione del PDL ha come unico fine la raccolta dei voti, se mai ci faranno fare le elezioni, dei moderati o meglio degli ex DC che prolificano nel nostro paese.Questo fatto si sta acclarando in maniera ormai assai evidente.Quello che, secondo la mia modesta opinione, nessuno ha ancora colto (o forse non lo vogliono far sapere) e che il nuovo centrodesta potrebbe essere una vera rinascita della vecchia DC. Questa affermazione sembra essere assolutamente fuori luogo se si pensa che Alfano, come tutti dicono, se prenderà i voti dei suoi parenti, saranno già troppi, lo stesso si può tranquillamente affermare anche per i suoi "amici" (Schifani,Quagliariello,ecc.) ma forse nessuno si è accorto o meglio nessuno vuol fare una riflessione sul fatto che in questa compagine si presenta anche in Sig Formigoni, si proprio la vecchia volpe, che porta con se tutti i voti di CL della OPUS DEI e di tutti i cattolici e clericali italiani e aggiungo anche degli affaristi. Il peso di questi elettori potrebbe essere determinante, specialmente se, come penso, prima delle elezioni si potrà ancora votare con le preferenze.Questo fatto farà si che, dopo le lezioni, chi pensate sarà il prossimo leader del nuovo centro destra?
Quasi sicuramente LUI...che farà pesare tutti i suoi proseliti azzurri.Se, e io spero di no, dovesse rivincere il centrodestra chi pensate sarà il premier? FORMIGONI.Ovviamente io mi auguro che il movimento realizzi un risultato ecclattante, ma sarà il caso di riflettere su questa non cosi utopistica realtà.
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 21:10Noi li si manda tutti a 'fanculo, tanto per non sbagliare l'analisi......
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 20:59Il Papa contro il "dio denaro"...raga il papa è diventato grillino a sua insaputa.
Avanti Beppe rivediamo anche i patti lateranensi per coerenza!
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 21:01Stasera boicottate la 7....fate scendere lo scer....guardate altro!
Paola L.
28 novembre 2013 alle ore 21:03Sto girando il messaggio sottostante a tutti i miei conoscenti
Fatelo anche voi!!!
Questo è un video informativo ,sul movimento 5 stelle fatto molto bene ,è tutto ciò che i mass media cercano di nascondere minimizzare Richiede 16 minuti del vostro tempo, ma è importante che lo vediate, perchè ce ne va il futuro del nostro paese ,dei nostri figli ,dei nostri giovani del nostro popolo
Per favore
guardatelo Se vi sembrerà inutile io non posso fare nulla perchè ognuno ha libertà di scelta, ma se pensate che valga la pena credere in qualcosa di nuovo, giratelo a più non posso!!Solo insieme si possono cambiare le cose
Grazie a nome di tutti quegli Italiani che stanno credendo in questo sogno!
http://www.youtube.com/watch?annotation_id=channel%3A5286820a-0-2c38-806a-47d7b3a9134&feature=iv&src_vid=Sv__-mMaZk4&v=6SmiW2cZNAc
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 21:04Poco fa sul TG7 hanno mandato un servizio dove si sente la voce della Mussolini che dal fondo della sala dove si erano riuniti quelli del Nuovo Centro Destra gli urla "Buffoni!...Buffoni!.
Poi segue l'intervista alla stessa Mussolini che afferma perentoria (da perfetta nipote di FASCISTA)che quelli che 'tradiscono' non si deve aver paura di chiamarli col loro nome...cioè...TRADITORI.
Uhmmm....Stranamente nn mi risulta che la Mussolini abbia espresso simili sprezzanti giudizi
all'indirizzo di Scilipoti..o di Razzi...o di Di Gregorio quando passarano dalla loro parte!
Ma si sa...la Mussolini con quella bocca da po...polare può dire sempre ciò che vuole....
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 21:07Milioni di po..polani, per farsi gonfiar le labbra in quella maniera abnorme.....
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 21:31Con quella bocca è una perfetta po..litica.
Azz!
:))
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 22:07ciao harry...ciao alfredo...;))
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 21:04Maria Elvira Berlusconi (nota Marina):
"Il Paese dovrebbe vergognarsi!"
Beh, ma almeno un po' d'autocritica, proprio no?.......
http://www.vip.it/wp-content/uploads/2009/05/marina-berlusconi-2.jpeg
Edmund Dantes
28 novembre 2013 alle ore 21:07SCAPPARE DALL'ITALIA PER ROMPERE LE CATENE
L'ESODO DEGLI ITALIANI
Gli Italiani hanno capito che in Italia niente cambierà mai grazie ai politici, le lobby, mafia e massoneria.
L'emigrazione torna quella del dopoguerra. Negli ultimi venti anni sono emigrate dal Sud del nostro paese circa 2,7 milioni di persone.
Nel 2011, infatti, i cittadini italiani che hanno deciso di emigrare oltreconfine sono stati circa 50mila, 10mila in più rispetto al 2010 e in decisa crescita rispetto a dieci anni fa, quando erano 34mila.
Crescono del 3,1% rispetto al 2012 ( +5,5% rispetto al 2011) gli italiani residenti all'estero iscritti all'Aire (l'anagrafe loro riservata) il 1° gennaio 2013: sono 4.341.156, il 7,3% dei circa 60 milioni di italiani residenti in Italia, 132.179 iscrizioni in più rispetto al 2012. La maggior parte di essi rileva la nota risiede in Europa (2.364.263, il 54,5% del totale), seguita dall'America (1.738.831, il 40,1% del totale) e, a larga distanza, da Oceania (136.682, il 3,1%), Africa (56.583, l'1,3%) e Asia (44.797, l'1%).
maurizio tesei
28 novembre 2013 alle ore 21:07 - GENOVA 1 DICEMBRE 2013 V3DAY -
...Francamente sta andando male la
raccolta sostentamento del V3Day,a
stento si potrà arrivare solo a 10
mila sostenitori, che per il M5S è
chiaramente poco, troppo poco...
...Inoltre mi aspettavo si arrivas=
se quanto meno a 1milione di euro,se
consideriamo i numeri del M5S e che
inoltre il Movimento non prende alcun
contributo politico...
(mannaggia a loro, c'avrei fatto una
Banca, o comprato la 7 TV)...
...Si evidenzia ancora una volta che
noi utenti non siamo all'altezza del=
la situazione,ammettiamolo, da questo
blog non esce nulla,nessuna iniziativa
che possa ritenersi tale, eppure idee
ce ne sono ma non decollano a quanto
pare...
...Non possiamo sempre stare in attesa
che le idee vengano da Grillo & Co.,mi
pare. Credo che dovremo darci tutti un
gran da fare a tirar fuori idee ed ini=
ziative...
...E ne frattempo, chi non l'ha fatto
veda se può inviare 5 euro per Genova
per fav.,perchè solo alle primaria PD
se ne escono 2 di euro,vuoi mettere ?
Ed anche perchè:...
... GENOVA PER NOI VAL BENE UNA MESSA !
Maurizio Tesei
Alex Scantalmassi
28 novembre 2013 alle ore 21:08chiamano questi 80enni in tv per essere rassicurati sul fatto di non essere prigionieri di guerra
se si autoconvincono loro, intesi come giornalisti, pensano di poterla dare a bere a tutti quanti,
se convince me convince tutti,
ma sono finiti i tempi delle bugie con le gambe corte
claudio a.
28 novembre 2013 alle ore 21:12In questo momento a la7 stanno parlando 2 falsi giornalisti, ho capito perchè quando parlano di politica dicono sempre destra sinistra e centro.
Il motivo è fottere gli italiani x non far capire le cose concrete che hanno bisogno i cittadini.
Alex Scantalmassi
28 novembre 2013 alle ore 21:12caro mio, come disse quel colonnello
o fai il surf in mezzo alle bombe che cadono o combatti
:)
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 21:15Marina cià raggione....Tocca vergognasse de certo! 20 anni ce avemo messo pe levasse era padre dai cojoni!
Er Caciara .......
28 novembre 2013 alle ore 21:16a Ore'...perche' solo l'int er...? er milan e la juve a chi lilasci?...........ahahahahahah
ovviamente basta che nun me tocchi la MAGICA:::::::::::::::
ciao Ore'.......
ema dell
28 novembre 2013 alle ore 21:17.
Paola L.
28 novembre 2013 alle ore 21:32Ciao Ema,
grazie a te ho trovato il video bellissimo sul m5s Ho finito ora di inoltrarlo a chiunque conosco!!Diffondiamo!!
ema dell
28 novembre 2013 alle ore 21:35ciao Paola!
appena si puo' condividere lo faccio volentieri :)
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 21:18Ce stanno tre trollini de m...a che stanno ad arrossà lì commenti!
Annatevene su "menomale che scilvio c'era"!
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 21:18Marina ancora parla.....cià la faccia pure lei come er padre( da culo). La ncominciate a capì puro voi a famosa cura Romanoff?
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 21:24Che è: er filetto?
:))
luis p.
28 novembre 2013 alle ore 21:25Essì...tajato tarmente fino che nun se ritroveno manco li pezzi....
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 21:33..solo le ossa...
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 21:33Aho,er Rasputin d'a situazzione,chi è,Larussa??
harry haller
28 novembre 2013 alle ore 21:40beh, lo "phisique du role", ce l'avrebbe pure....
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 21:26Ciao Cà...l'artre squadre le lascio ai "tifosi" quelli che sanno quanti peli c'hanno ner culo i giocatori!
Aoh...quelli della Domenica che poi son tutti li giorni!
' mortacci loro!
Bona serata!
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 21:46______________BERLUSCONIIIIIIIIIII_________________
_________________S★T★R★Y★K★E!_____________________
MrTitian
28 novembre 2013 alle ore 21:48accorpare i comuni al di sotto di 5000 abitanti può portare alla scomparsa di piccoli comuni virtuosi, sopratutto in zone montane e alla fagocitazione delle risorse, in primo luogo l'acqua delle sorgenti che potrebbero essere gestite da comuni più grossi (e quindi con più probabilità corrotti)
I piccoli comuni devono essere tutelati, non svenduti al massacro.
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 21:53Poco fa a Servizio Pubblico su LA7 un bello spezzone del discorso di ieri della splendida Taverna-
Il popolo dei destronzi ascoltava piu o meno in silenzio...
Quando la Taverna ha cominciato a 'spaccare' si è visto il 'leonitico' BOLDI..ops...BONDI come l'ultimo dei CAPI CLAQUE che quasi come una furia inizia ad agitare le braccia verso quelli del suo clan affinchè si svegliassero dal loro torpore e cominciassero a LATRARE FORTE per coprire le parole della TAVERNA.
E tutti o quasi hanno cominciato a 'buuuuuare'...
Il 'serio' Nitto Palma compreso...
aahahahahahah....
Tipo gregge va....
ahahahahahahah
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 21:54Prova,prova...
http://youtu.be/P9BfvPjsXXw
silvanetta* .
28 novembre 2013 alle ore 21:59http://www.youtube.com/watch?v=4q2X_2W3Sjg
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 22:06Si',partenza ore 08.45...credo d'ariva' p'e dieci e mezza,undici...si cambia quarcosa...t'o scrivo,okkei??
silvanetta* .
28 novembre 2013 alle ore 22:11ok :-)
maurizio tesei
29 novembre 2013 alle ore 00:07...Senti, senti...
http://youtu.be/P9BfvPjsXXw
Maurizio Tesei
oreste soria
28 novembre 2013 alle ore 21:56Grillini, siete grandi.
Finalmente Berlusconi è fuori dal Parlamento ed il merito è tutto Vs perché se non ci foste stati Voi il Pd con Dalema lo avrebbe salvato di nuovo.
E' un buon inizio, ma non basta.
Adesso bisogna togliere dal Parlamento tutti gli altri come lui e peggio di lui, a cominciare dalla Santanché, che mentono sapendo di mentire in nome di una verità che è solo la loro verità.
Appuntamento alle prossime elezioni per completare l'opera.
Da Santoro adesso sta parlando Formigoni, un altro imputato che farebbe meglio a difendere se stesso in tribunale, invece di continuare a mostrare la sua faccia in televisione.
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 21:59Chi ha visto Scalfari sulla 7 ha avuto la prova provata della verbosità senza capo nè coda, del pseudointellettuale Italico. Pensando che gli ascoltatori siano tutti baluba, pensa di poter dire qualsiasi stronzata, rivestendola di qualche parola
simil-ispirata. Alla domanda: la vita ha un senso?
(filosofia pura). Il nostro ha iniziato un pistolotto acrobatico, ma non avendo i "fondamentali", è atterrato disastrosamente con:
No la vita non ha senso!
Vecchio rincoglionito: LA TUA NON DI SICURO!
Occhio amici, questi cialtroni sono inquinatori
delle menti umane. Si presentano come L'aristocrazia del pensiero, mentre sono solo dei
miserabili lacchè.
Fidatevi solo di voi e da chi dimostra, nel tempo,
di volervi bene.
www.beppe.siempre
Gastone Mappini
28 novembre 2013 alle ore 23:34Bravissimo, in una serata di commenti dove si parla solo di Berlusconi finalmente tu dimostri che l'intelligenza dell'Uomo non è un mito.
peppino .
29 novembre 2013 alle ore 10:33A sentire e vedere quella cariatide d'uomo mi sono
vergognato per lui e per quella sorta di show di
IENA RIDENS Floris e della MAITRESSE DA BORDELLO
Gruber!
CARIATIDE=persona brutta e scostante sostenitore
di idee vecchie e sorpassate!(ed. Garzanti).
-Persona viscida, verme parassita e prostituto dei
potenti mafiosi e massonici! (ed. peppino)
Renzo Grillo
28 novembre 2013 alle ore 22:10I pavesini hanno il difetto,essendo dolci, di essere mangiati uno dietro l'altro fin quando non finisce la scatola.... grazie al M5S e i suoi valorosi rappresentanti al Governo siamo arrivati all'ultimo pavesino dove i politici ingordi stanno facendo una brutta fine Berlusconi è la prima vittima illustre ma rovistando nella scatola salteranno altri nomi illustri ormai è un fiume in piena aperta la scatola il M5S non si ferma più davanti a nulla. FI PD PDL hanno i giorni contati. Ne sono sicuro. E' anche positivo che M5S incominci a piccole dosi farsi vedere in TV.
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 22:15.Io credo che quelli che vanno alle MANIFESTAZIONI a difesa del DELINQUENTE DI ARCORE (a parte i vecchietti reclutati nelle varie Case di Riposo che ne approfittano per farsi una gita gratis)
SIANO LA PARTE PEGGIORE DEL PAESE.
MI RICORDANO MOLTO QUELLI CHE ANDAVANO ALLE ADUNATE DEL FASCISTA CRIMINALE MUSSOLINI
O QUELLI CHE OSANNAVANO IL NAZISTA CRIMINALE HITLER.
O I SEGUACI DEL DITTATORE SANGUINARIO PINOCHET.
QUINDI GENTE CHE LAPALISSIANAMENTE AMA IL MALE.
Capisco gli adulti così...che l'adorazione del 'MALVAGIO' ce l'hanno da sempre incistato nel loro INUTILE CRANIO...
Ma i giovani?...come fanno certi giovani A NON VERGOGNARSI DI FARSI VEDERE A SIMILI MANIFESTAZIONI?????
Che razza di GENITORI hanno?...Che gente frequentano nei loro ambienti che OFFUSCA FINO A QUEL PUNTO IL LORO DEVASTATO CERVELLO???
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 22:18.IL DELINQUENTE DI ARCORE:
"farò come Grillo...farò politica da fuori del Palazzo"
Primo...NON NOMINARE IL NOME DI GRILLO INVANO
Secondo...SCIACQUATI LA BOCCA PRIMA DI NOMINARLO PERCHE' GRILLO NON E' MAI STATO UN DELINQUENTE COME TE!
er fruttarolo
28 novembre 2013 alle ore 22:19'Notte...
http://youtu.be/vqOGmqFSMzk
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 22:21.MARINA BERLUSCONI.
"Il Paese dovrebbe VERGOGNARSI!"
Questa volta devo darle ragione...
il Paese dovrebbe VERGOGNARSI di aver SUPPORTATO E SOPPORTATO SUO PADRE PER VENT'ANNI!
DENIS MAZZAROLO
28 novembre 2013 alle ore 22:25Ho 55 anni, ho moglie e 4 figli. In famiglia sono l'unico che lavora e verso fine anno resterò senza lavoro. Se Berlusconi mi potesse dare/promettere un lavoro anch'io andrei in piazza per lui. Lo sò, faccio un pò schifo, ma questa è la dura realtà.
Saluti.
claudio suppressa
28 novembre 2013 alle ore 22:29Vi racconto una fiaba ,leggetela con attenzione e ditemi cosa ne pensate.
Trenta senatori del fu PDL " tradiscono" Berlusconi e governano insieme al PD di Letta.
Sbagliato.
Il tutto e' ideato da Berlusconi che organizza insieme ai suoi "complici" i famosi trenta "traditori" la piu' grande operazione mai riuscita per fregare il PD.
Lui con FI passa all'opposizione.
I trenta " traditori" fingono di restare con il Governo ma in realta' il loro obiettivo e' quello di logorare il Governo Letta costringendolo a fare quello che Berlusconi non e' mai riuscito a fare ossia : LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA.
Pensateci.
Ora che Berlusconi e' fuori gioco non vi sarebbe motivo per Letta rifiutare ai trenta "traditori" una bella e sana riforma della Giustizia.
Fatta la Riforma della Giustizia e imposto alcune riforme care a Berlusconi, i trenta "traditori" votano contro il Governo addebitandogli di essere questo Governo il partito delle tasse ed il PD e' fregato.
Si va a votare a maggio 2014, insieme alle Europee , al massimo a marzo 2015, Marina Berlusconi si candida e diventa Presidente del Consiglio.
I Giornali:
La first lady d'Italia.
La lady di ferro (margaret thatcher) d'Italia.
La merkel d'Italia.
Cosi' Berlusconi passa in donazione ottomilioni di voti alla sua erede Marina che governera' per altri 20 anni.
saluti
Eposmail ,.
28 novembre 2013 alle ore 22:29..a la 7, ...tanti bla bla bla,...ma dei problemi dell'italia...chi ne parla ?
*****
oreste m******
28 novembre 2013 alle ore 22:32'notte blof e 'notte stelline!
A domani!m*5 ^.^
ChiaraLuce C.
28 novembre 2013 alle ore 22:33Secondo la Santanché tanti uomini della Storia sono stati condannati come Silvio,ad esempio De Gasperi, Mazzini ecc.perchè hanno agito per il Bene del loro Paese...La cosa preoccupante è che ci sarà sempre una percentuale di acefali a far proprie queste distorsioni:lo afferma una deputata di lungo corso, nonché ex candidata alla Presidenza del Consiglio,ospite del sinistro Santoro che non contraddice in modo netto tali aberrazioni.
Berlusconi se n'é andato, ma la sua Corte resta a scaldargli il posto e non va bene: se ne devono andare TUTTI, parenti, serventi e compiacenti.
Gastone Mappini
28 novembre 2013 alle ore 23:32Si ma se ne deve andare anche il PD-L!
ChiaraLuce C.
28 novembre 2013 alle ore 23:39Certo che sì, in fila indiana ognuno dietro il suo capobranco piddino,pidiellino o pidduista.
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 22:37la nostra Nazione ha il compito improcrastinabile di eliminare il vero cancro rappresentato da questi soggetti
Fabrizio Rondolino, intervenuto ieri alla trasmissione televisiva "La Gabbia" su la La7, ha gettato, per l'ennesima volta, la maschera. Ha difeso l'euro, e sin qui tutto plausibile. Poi, però, ha osato affermare che il debito italiano ha tratto giovamento dall'ingresso nell'Europa dei banchieri ed ha accusato di accidia la classe lavoratrice nazionale. Si è addirittura speso in una comica quanto grottesca analisi antropologica: "Quando si entra in crisi - ha detto in diretta - o si accusano gli sfigati come gli immigrati oppure ci si scaglia contro i potenti"
forse inneggiava alla guerra civile? Se eliminiamo i due estremi dello stesso male, non ci resta che scannarci tra gente del popolo!!! Rondolino: se le cause sono quelle da te elencate, è del tutto inutile buttarsi avanti per non cadere in dietro. Tanto ci finisci comunque! Se gli abruzzesi terremotati, i veneti alluvionati, gli emiliani terremotati (a comando) non hanno ricevuto il becco di un quattrino anzi sono recentemente stati costretti a ridare allo Stato gli acconti ricevuti; e se ai clandestini sulla base di scellerate politiche giungono 35 euro al giorno, ricarica telefonica ed un pacchetto di sigarette; e se questa maledetta crisi ha portato nelle tasche dei soliti usurai profitti immensi che hanno finito per pompare ulteriori miliardi nei loro conti bancari, tu che sei un italiano (almeno di passaporto) devi prenderne atto e vergognarti. È scandaloso insistere sugli spaccati sociologici capziosi ed ideologici per ammantare di perbenismo i propri interventi. Si devono possedere gli attributi se si pretende affrontare la realtà. Altrimenti sarebbe meglio e decisamente saggio tacere.
Sempre secondo Rondolino, noi italiani/e saremmo propensi/e alle ruberie, alla riscossione di immeritate pensioni d'invalidità e tante altre amenità, a differenza del ligio popolo tedesco, quello sì, meri
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 22:38sì, meritevole di ogni qualsivoglia menzione d'onore.
Che squallido spettacolo, appropriato ad un soggetto piccolo, un piccolo lacchè al servizio delle élite finanziarie. Ecco, la nostra Nazione ha il compito improcrastinabile di eliminare il vero cancro rappresentato da questi soggetti. Abbiamo il dovere di individuare ed isolare i portatori di iella come Rondolino, il portabandiera del culto del pensiero unico, un uomo esteticamente sgraziato ed interiormente corrotto.
http://www.signoraggio.it/il-marchettaro-rothshieldiano/
Maria P.
28 novembre 2013 alle ore 22:41Non solo il discorso di Paola Taverna resterà nella storia.
Resterà anche la sua immagine nel momento in cui lo pronunciava, circondata da DONNE reali, belle in modo naturale, senza gonfiori da botulino, senza lifting imbarazzanti, senza l'espressioni fissa per non si sa quale paralisi facciale, senza l'aria tesa e insopportabile delle vestali di b.
giulia cortella
28 novembre 2013 alle ore 22:41Cari Grillo e Volpe vi dovete aggiornare!
C'è chi, come il sindaco di Marano di Valpolicella in provincia di Verona, suggerisce, in un bell'articolo alla pagina 9 di un giornale locale in data DICEMBRE 2012, l'ABOLIZIONE DELLE REGIONI argomentando con intelligenza il perché. Vi invio il link dove potete leggere al titolo
"I suggerimenti di Venturini".
http://issuu.com/charliecommunication/docs/edizionedicembre?e=1219596/1392734#/signin
In più, se non vi basta, vi invio il link dell'articolo di Michele Ainis, apparso domenica sul Corriere in prima pagina. Si intitola "COLAZIONE DA TIFFANY". Troppo forte!
http://www.corriere.it/editoriali/13_novembre_24/colazione-tiffany-696829c4-54d9-11e3-97ba-85563d0298f0.shtml
Se ancora ne volete, leggete Sergio Rizzo oggi sulla regione LAZIO.
http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/13_novembre_28/regione-lazio-vitalizi-non-sono-finiti-anzi-costano-milione-piu-ca387802-57fa-11e3-8914-a908d6ffa3b0.shtml#box-emotional
Luca
28 novembre 2013 alle ore 22:45Fossa Italia è una minestra riscaldata, hanno voluto risparmiare su i biglietti da visita, ma affondano perché chi votava Berlusconi ora prova vergogna e non lo vota
mary dg
28 novembre 2013 alle ore 22:51oggi la badante russa della mia vicina di casa mi ha detto che put-tin e' venuto qui per una questione di soldi, li' a mosca ne giran parecchi(i mafioman sono sul globo intero)ma che ormai qui e' come li' e le badanti guadagnano uguale.Allora le ho detto che partiro' per mosca, che facciamo un cambio alla pari.Lei e' venuta qui, io vado li'.Lei mi ha guardata come fossi pazza.E mi ha chiesto come pensavo di fare visto che la citta' e ' grande e se non conosci nessuno e non puoi permetterti di pagare tangenti ogni passo che fai, non vai da nessuna parte perche' anche le forze dell'ordine li' possono permettersi di fare di tutto tranne assistere i cittadini, se poi stranieri beh!Ha aggiunto,che se arrivi qui in Italia e vai alla caritas ti danno cio' di cui hai bisogno e se proprio vuoi andare a fare qualcosa li'devi avere un'agenzia.Lei mi ha detto che siccome conosco l'italiano potrei fare la baby sitter e insegnare per il doposcuola ;O)pero'!
insomma ho da dire 2 cose:
a me uno che guarda a quel modo, bacia la madonnina a quel modo e sta ospite al teatro di arcore non mi va nemmeno un po'di averlo che circola nei pressi della nazione ITALIA-cioe' il mio paese-
secondo: ma la smettiamo di essere la manna di tutto il mondo tranne il giusto posto per noi che paghiamo tassazioni esorbitanti come dei fessi?
REDDITO di cittadinanza e lavori socialmente utili-
badanti stranieri non servono piu'e disservizi di ogni genere, dalla pubblica amministrazione alla sanita' vanno appianati-
Reddito di cittadinanza senza dare sostegno sociale e seguire formazione di aggiornamento non ESISTE-
pensiamoci bene-
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:02Ma che ci fa la Santanchè con le tette di fuori???
Era forse il periodo in cui metteva le 'basi' della sua 'discesa in campo'al 'fianco' (si fa per dire...al fianco)di berlusconi??
Guardare per credere...
http://4.bp.blogspot.com/_NXK2XYapThQ/TLQoXa0kCvI/AAAAAAAAK-k/lTpw0xryfaQ/s1600/santanch%C3%A8.jpeg
Luca
28 novembre 2013 alle ore 23:08Madonna che cozza
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:29Che cozza...esagerato!...'na vongola non proprio fresca direi...;)
Giuseppe L.
28 novembre 2013 alle ore 23:06Altra IDEA PER M5S.(renzi,(in minuscolo) stronzo del nulla, copia anche questa, uomo senza un'idea se non rubate al M5S)
grande TABELLONE ELETRONICO come quello che c'èra a Nuova York, da mettere in qualche piazza (non so il costo ma si potrebbe affittare con i soldi risparmiati dei nostri parlamentari) indicante tutte le proposte di legge del M5S e chi le respinge con nome e cognome oppure che so, il programma del movimento(voglio vedere se qualcuno le copia).
Sicuramente i media saranno costretti a parlarne, statene certi che avremmo parecchi benefici.
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:08Altra foto della Santanchè come 'perfetta' Berlusconiana...(sempre con le tette al vento...(bleah!)
http://4.bp.blogspot.com/_NXK2XYapThQ/TLQoJa8cEjI/AAAAAAAAK-c/qm6EgvBZ8yc/s1600/santanch%C3%A82.jpeg
ChiaraLuce C.
28 novembre 2013 alle ore 23:49Cattivo! La poverina non era ancora andata dal gommista :D
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 02:14Io avevo provato a darle il numero del mio di gommista...ma nn mi dava retta...azzzz...:)
mariluuu barbera
28 novembre 2013 alle ore 23:16L'onesta non puo' andare di moda
negli anfratti delle viscere
del mercato usato dell'indecenza
le erezioni regionali sono uno schiaffo
alla trasparenza un calcio in culo alla verita'
una testata in faccia all'integrita' morale dell'essere
e' un morso con inghiottimento vorace di tutti i nascondigli degli scandali
sappiamo di sicuro che piu' del 50% degli elettori delle erezioni regionali
sfiduciati delusi mortificati da questa classe politica generatrice di strafogamennti di tutte le specie
dedita ad ogni atto d'immoralita' svendendosi il buchetto del culo la loro oscena carne e le labbra
carnose delle loro putride labbra dell'animo marchetteggiendo con colpi di prostituzione acuta
a lobby delle medicine dello smaltimento dei rifiuti tossici ed esperti usurai celati sotto il nome
banche ed soggetti stranieri ...
nell'apprendistato scandaloso avviene l'adescamento
degli ignari rimanenti elettori delle erezioni regionali
spesso vengono avvicinati con svariate offerte
gli adulatori infami professionisti nel loro sadico mestiere
promettono posti di lavoro come bidelli in uffici operatori ecologici
in imprese di pulizia o edilizia come metronotti guardiani
in fabbriche fallite come conducenti di bus metropolitane aerei
navi zattere canotti e via dicendo
certo non mancano le promesse di sussidi
di disoccupazioni ragazze madri ex detenuti
pensioni per figli nipote suoceri e cugini
il serbatoio classico dei voti viene dalla compera degli stessi
a famiglie divorate dalla miseria qui c'e' l'anticipo
a votazioni finite avrete il resto promesso
i voti racimolati dall'azione cattolica scambiati per pura
fame in cambio del pacco di soppravivenza
chili di pasta una bottiglia d'olio un po di formaggio
della marmellata delle fette biscottate e del latte
sono veramente il fottere peccaminoso dell'imbroglio disumano
i voti degli appalti truccati delle corruzioni traffici di ogni genere
aggiotaggio falsificazione fiscale licenze abusive per costruire
appartamenti ville e pala
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:47Ma sei sicura che si parlasse di...'erezioni' e non di...'elezioni'?...:))
mariluuu barbera
28 novembre 2013 alle ore 23:18appartamenti ville e palazzi che spesso si sfarinano
per la costruzione scadente dei materiali come spesso avviene
le adulatrici o adulatori frequentatori dei membri dei partiti
con marchette giornaliere con il loro osceno profumo
di squallidi prostituti che campano con i doldi di noi cittadini
attraverso il mantenimento dei loro mantenuti sono per eccellenza
quelli piu' merdosi promettono agli ignari votanti mari e cieli
dicendo all'individuo adescato furbamente
colpendolo nella disperazione
noi mica siamo come il partito che avete votato alle ultime erezioni
quelli impostori vi hanno promesso il posto sicuro
il reddito di cittadinanza e poi dopo il voto sono scomparsi
noi apparteniamo ad un partito serio quello che promettiamo
prima delle erezioni dopo lo manteniamo
noi siamo seri abbiamo pure testimoni che
possono garantire che abbiamo assegnati tanti posti in ospedati
con tanto di operazioni posti di nicchie e loculi in camposanti
e sfarzosi esequie per i caro istinti
per parenti del nostro elettorato e anche matrimoni
con tanto di ristoranti e complessi musicali
allora votateci che non ve ne pentirete
la nefendezza assoluta e' le notizie false
che girano nei talk show telegiornali e quotidiani
dei servi con i pantaloni abbassati che si prostituiscono
per i laidi padroni azionisti delle testate giornaliste
pagate con i nostri soldi tramite i sovvenzionamenti ai giornali
o il canone della televisione
o il riciclaggio osceno di qualche pubblicita'...amen
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:19Santanchè: "Non l'ho mai data per fare carriera"
Bisogna vedere, a parte Zio Fester...chi la voleva!...
In questa foto la Santanchè continua il training per diventare Berlusconiana DOC.
http://latuavoce.it/public/imgGALLERIA/6972_6383.jpg
ChiaraLuce C.
28 novembre 2013 alle ore 23:52Ecco, vedi, qui era andata dal gommista e fa la sua figura! :D
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 02:10ahahahah...Chiara...com'è buona leiiiii..direbbe Fantozzi...ahahaha....:))
mariluuu barbera
28 novembre 2013 alle ore 23:22Petrus-Unicum lo davano per disperso tra la georgia ed south carolina in verita' si trovava in una comunita' di tacchini scampati alla strage del thanksgiving...i piu' dei 40 milioni di tacchini sacrificati ogni anno meritano
rispetto...
Petrus=Unicum in una sorta di commozione spastica estasiato davanti alle lacrime di due gemellini che mostravano le uova della mamma ancora tiepide deportata insiema al cugino del padre che era riuscito a scappare su un treno che lo clandestinamente lo conduceva verso la liberta' in canada...i vampiri vegetariani non lasciano nemmeno un tacchino vivere intorno ad i 18 anni di vita che gli spetta li decapitano molto prima...vicino alla comunita' dei tacchini rifugiati e per quest'anno hanno scampato il pericolo di morte...vicino al rifugio segreto dei tacchini c'e' una fabrichetta abusiva che produce shampoo per cavalli visto che mai nessun cavallo ha perso i capelli Petrus-Unicum pensava di metterlo sul mercato per gli esseri umani testimoniando con alcuni esperti nessun perdera'piu'i capelli per colpa dello shampoo poi pensandoci bene l'operazione riccioli d'oro dove la guardia di finanza ha sequestrato circa 50.000 mila confezioni di shampoo lisciante e prodotti per il tiraggio dei capelli poiché contenenti la formaldeide una tossina potenzialmente cancerogena che possono provocare gravi patologie come allergie tumori leucemia mieloide e' meglio che cadano capelli gli uomini calvi si devono rassegnare non si fa nessun affare sulla salute delle persone...624 minorenni ogni anno rimangono incinte nello stato della georgia caspita devono stare molto attente ad BERLUCIFERO che adesso da condannato a molto piu' tempo prima nel simbolo di FORZA ITALIA scrivevano BERLUCIFERO PRESIDENTE...ora scriveranno BERLUCIFERO BOSS visto che non e' piu' senatore grazie alla decadenza...la MUSSOLINI presa da un'attacco isterico ha gridato traditori pagnottisti culi attaccati alle poltrone a tutti questi osceni uomini che sono come gli scambisti
mariluuu barbera
28 novembre 2013 alle ore 23:2428 i deputati a non aderire a Forza Italia. Tra i senatori in predicato di passare al Nuovo centrodestra con Alfano figurano: Piero Aiello, Andrea Augello, Antonio Azzolini, Laura Bianconi, Giovanni Bilardi, Antonio Stefano Caridi, Massimo Cassano, Federica Chiavaroli, Francesco Colucci, Luigi Compagna, Franco Conte, Antonio D'Alì, Vincenzo Mario Domenico D'Ascola, Mario dalla Tor, Giuseppe Esposito, Roberto Formigoni, Antonio Gentile, Carlo Giovanardi, Bruno Mancuso, Giuseppe Francesco Maria Marinello, Paolo Naccarato, Pippo Pagano, Gaetano Quagliariello, Luciano Rossi, Maurizio Sacconi, Salvatore Torrisi, Simona Vicari, Guido Viceconte. Alla Camera i nomi noti al momento sono invece quelli di: Angelino Alfano, Gioacchino Alfano, Paolo Alli, Dorina Bianchi, Antonino Bosco, Raffaele Calabrò, Giuseppe Castiglione, Fabrizio Cicchitto, Enrico Costa, Nunzia De Girolamo, Vincenzo Garofalo, Alberto Giorgetti, Maurizio Lupi, Beatrice Lorenzin, Antonino Minardo, Dore Misuraca, Alessandro Pagano, Filippo Piccone, Vincenzo Piso, Sergio Pizzolante, Eugenia Roccella, Barbara Saltamartini, Gianfranco Sammarco, Rosanna Scopelliti, Paolo Tancredi, Raffaello Vignali...mentre MUSSOLINI donna d'onore attaccato allo scolo di BERLUCIFERO lo seguira' fino alla morte anche in carcere...mentre LETTA nipote consigliato da LETTA ZIO nella confusione della decadenza di BERLUCIFERO in una sorta di magia sporca regalera' fino a 4 miliardi per Intesa e Unicredit banche di cui i soci sappiamo tutti chi sono logicamente questa rapina sara' fatta ad i nostri danni come sempre le migliori fottute si fanno nell'imbroglio...AMEN
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:25In questa invece la Santanchè posa per partecipare al concorso..."Il cerchio ristretto delle Papy-Girl"
http://iltafano.typepad.com/.a/6a00d83451654569e2013486771533970c-320wi
Gastone Mappini
28 novembre 2013 alle ore 23:29Ma che hai l'ossessione per la Santadeche??
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:32guarda che del 'Santadechè' il copyright è mio...:)
e cmq...veramente ho l'ossessione di averne le palle piene di certe figure...;))
ChiaraLuce C.
28 novembre 2013 alle ore 23:58Secondo me sta facendo yoga... casta yoga
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 02:07yoga o Yoghi?...:))
Alfredo Ercole
28 novembre 2013 alle ore 23:31Un bel post di Danila mi ha colpito e mi ha suggerito le considerazioni seguenti.
Abbiamo commentato, in questi giorni, le attività,
i messaggi, le opere, dei "grandi vecchi" del nostro ameno Paese.
Personalmente, ho postato il mio punto di vista su tutti.
Avendo un'età, i miei ricordi vanno ai vecchi conosciuti nella mia gioventù. Umberto Eco ne ha fatto un bellissimo racconto allegorico.
I Giganti (gli anziani) mettevano sulle loro spalle i nani (i giovani) permettendogli così di
avere un punto di osservazione più favorevole, che
limitate esperienze, non avrebbero consentito.
Quindi l'anziano era un "patrimonio" per tutti i
più giovani, ed era così che si trasmettevano i saperi, i mestieri, i valori etico-morali, le memorie, gli ammonimenti che servivano ad evitare
certe trappole della vita.
SENECA era un potente e ricco politico Romano che
si ritirò a vita privata. Scrisse libri mirabili
che si sono tramandati fino a noi e che ci danno
la misura esatta della saggezza che deriva dall'esperienza. Nelle "Lettere a Lucillo" scriveva questo:
MI SONO ALLONTANATO NON TANTO DAGLI UOMINI QUANTO
PIUTTOSTO DALLE COSE E SOPRATTUTTO DAI MIEI AFFARI
MI OCCUPO DEGLI AFFARI DEI POSTERI. SCRIVO COSE CHE POSSONO LORO GIOVARE; AFFIDO AI MIEI SCRITTI
CONSIGLI SALUTARI, COME SE FOSSERO RICETTE DI MEDICINE UTILI; NE HO SPERIMENTATO L'EFFICACIA SULLE MIE FERITE, CHE PUR NON ESSENDO COMPLETAMENTE GUARITE, TUTTAVIA HANNO CESSATO DI ESTENDERSI.
Il nostro Paese è da tempo malato, e tra le malattie più subdole c'è il tradimento morale di quegli anziani, che avendo abdicato alla loro dignità, continuano a fare danni, con una malvagità senile che non ha giustificazioni.
Beppe che è della mia generazione, si è fatto carico di riscattare il tradimento di questi vecchi bavosi, che hanno un super-ego smisurato.
Come Seneca pensa ai posteri, non più scrivendo,
ma battendosi come un leone. Non lasciamolo solo,
aiutiamolo! PENSIAMO AI NOSTRI GIOVANI CAZZO!
Sogni stellati a tutti
www.beppe.siempr
franco Susella
28 novembre 2013 alle ore 23:39passa il tempo ma le analisi
su questo blog rimangono desolatamente
infantili sciocche o demagogiche nella maggioranza dei casi.
..tempo ed energie perse.
Eposmail ,.
28 novembre 2013 alle ore 23:50...le eccellenze...non fanno mai parte della maggioranza dei casi.
Il tuo modo di vedere..fa parte della maggioranza o minoranza dei casi....ci hai mai pensato?
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:40Qui invece una sfolgorante Alessandra Mussolini che forse già pregustava i suoi appassionati interventi nelle aule del parlamento...
(decisamente meglio della Santanchè...)
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/b/b0/Alessandra_Mussolini_nuda.jpg
ChiaraLuce C.
29 novembre 2013 alle ore 00:02nooo.. io l'ho vista di persona, anni fa, prima della cura, tappa e racchia.. :D
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 02:01azzz...Chiara...se era 'tappa e racchia' PRIMA della cura..DOPO la cura...cosa è diventata?...;)
Giuseppe L.
28 novembre 2013 alle ore 23:46Mio nonno, uomo dell'ottocento; tanto tempo fa diceva: vorrei vivere finche l'uomo andrà sulla luna, per un niente è morto prima.
A me piacerebbe vedere il M5S con il 60% al governo e finalmente poter dire : Oggi è un bel giorno per vivere !
Dino Colombo
28 novembre 2013 alle ore 23:51Qui ancora la Mussolini che forse nn aveva ancora in mente di entrare in 'politica'. (decisamente meglio di adesso) ma già il suo percorso verso la politica era segnato...
http://www.ilportinaio.com/wp-content/uploads/2010/06/alessandra_mussolini0041.jpg
Danila R.
29 novembre 2013 alle ore 00:00Della serie "tutte le donne del presidente"!!
Notte..:))
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 00:08Già...:)
Notte?...Io amo la notte...:)
ChiaraLuce C.
29 novembre 2013 alle ore 00:11Già erano i tempi in cui voleva essere l'erede di zia Sofia, poi ha capito che la politica era meglio del Cinema.... 'notte.. :D
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 00:28in effetti...:))
notte...Chiara...
mario
28 novembre 2013 alle ore 23:52Certo però che deve essere dura anche per i figli del DELINQUENTE.
Si, se hanno un minimo di moralità (non insegnata certo da loro padre) e dignità, deve essere dura l'essersi resi conto che forse, i posti di prestigio che occupano, non li occupano per i loro meriti, ma li occupano perchè, da quando nati, hanno avuto SPINTE a destra ed a manca.
Sono i classici figli di PAPA', ma di un papà particolare (presidente del consiglio dei ministri per anni oltre alle tante altre cariche ricoperte in 20-25 anni) che può essere intervenuto presso un insegnante per far cambiare un brutto voto, oppure presso professori e/o docenti insomma, lungo tutto l'arco scolastico dei propri figli evitandogli le possibili difficoltà.
Che pensare poi, del fatto che sono diventati manager di aziende del proprio padre, sai che sforzo, davvero un grande sforzo, il posto di lavoro se lo saranno sudato, sicuramente (SEEEEEEEE).
Manager di aziende costruite grazie alle ruberie perpretate dal padre nel corso di 20-25 e più anni.
E che bravi, non lo so, ma io un pò mi vergognerei se fossi in loro, invece di far gironzolare voci (vedi quello che dichiarato da Marina) dichiarando che gli italiani dovrebbero vergognarsi.
Vedi Marina, io me ne starei zitta se fossi in te, siccome io sono CERTO di avere un padre ONESTO, CHE HA LAVORATO SINO A SPACCARSI LA SCHIENA per crescermi e permettermi di studiare, mi posso anche permettere di zittirti e di dirti che probabilmente sei TU QUELLA che dovrebbe VERGOGNARSI, IPOCRITA.
Lalla M.
28 novembre 2013 alle ore 23:59http://www.stampalibera.com/?p=68967#more-68967
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 00:06Una domanda ai maschietti del blog...
Preferite la Mussolini 'politica' o
questa Mussolini?...
http://eternaltown.com.ua/images/M/M2/M7/mussolini.jpg
Secondo me ha decisamente sbagliato carriera!
Danila R.
29 novembre 2013 alle ore 00:08E mi piace la notte ascoltare le stelle. Sono come cinquecento milioni di sonagli.
Antoine De Saint Exupèry, Il Piccolo Principe
Buonanotte
ChiaraLuce C.
29 novembre 2013 alle ore 00:13Piace anche a me... 'notte, Danila :D
Danila R.
29 novembre 2013 alle ore 00:16Ciao Chiara, notte..:)
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 01:37E le stelle stanno a guardare
Romanzo corale per eccellenza, ambientato sullo sfondo delle miniere del Galles, racconta una storia umanissima di grandi e fondamentali conflitti sociali, civili e sentimentali.
Pagine in cui scorre il soffio della vita, in cui Cronin ritrae con sottile e attenta psicologia i contrasti interni ed esterni di protagonisti che lottano strenuamente per ottenere più giustizia e più liberta.
euro europeo
29 novembre 2013 alle ore 00:31Ridurre il numero dei Comuni obbligando ad un numero minimo di abitanti e superficie. Chi è sotto è soppresso e accorpato al Comune confinante più popoloso.
Possiamo partire da 5000 abitanti ma questo valore deve essere aumentato ogni anno fino ad arrivare nel tempo ad almeno 100000.
Province eliminate.
Regioni ridotte ad 8 subito per poi ridurre a 5 o meno.
Camere di commercio da ambito provinciale ad ambito regionale.
Nevina Traverso
29 novembre 2013 alle ore 00:37Bravi bravi bravi parlamentari 5 stelle!!!
ho appena ascoltato su youtube i vostri interventi!
Mi sento rappresentata, per la prima volta mi sto appassionando alla politica!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
enrico b.
29 novembre 2013 alle ore 00:43se si riuscisse a ridurre ai minimi termini sel il pd sarebbe morto.e questo bisogna iniziare a fare.
Hivon T.
29 novembre 2013 alle ore 00:46In Italia, a parole fanno tutto, coi fatti assolutamente nulla! Ricordo il governo Monti costituito all'insegna dell'equità. (Buuum!)
Quindi pensare di abolire le province dovendo ripartire le competenze a comuni, regioni consorzi ed altro, con le inevitabili guerre all'arma bianca che ne nascerebbero è impensabile.
Se invece si facessero macro comuni, macro province e macro regioni credo che sarebbe più semplice e si potrebbe razionalizzare e risparmiare molto di più. In ogni caso ben venga l'abolizione delle provincie, ma stento a crederci! Comunque visto che è decaduto pure B., "speren ben" !
salvatore tamburrino
29 novembre 2013 alle ore 01:05Sin da quando hanno itituto le regioni, ho sempre pensato che fosse stato fatto per dare sfogo a gruppi di potere locali che non riuscivano ad entrare in parlamento, a realizzare la loro ambizione di potere di guadagni facili e per piazzare i loro amici, parenti e conoscenti in posti
privilegiati e particolari. Insomma un'estensione delle facoltà parlamentari. Attraverso le regioni, i poteri centrali dei partiti hanno cercato e riusciti a perpetuare il loro potere oligarchico frecandosene della concezione di servitori dei cittadini e dei loro diritti e tutto quello che comporta. Ho sempre creduto fermamente che la regione è un istituto che va soppresso. Se pensiamo che una regione sotto il profilo economico e di mantenimento è molto più dispendiosa in proporzione del parlamento nazionale. Mi auguro che in un prossimo futuro possano essere abolite riportando l'amministrazione del territorio al livello centrale dello Stato, come prima della loro nascita, e, che io ricordi si stava molto meglio!
A L.
29 novembre 2013 alle ore 01:16ROMA FALLITA
Roma è divisa in 15 municipi che sono un pessimo esempio di amministrazione pubblica, poiché rappresentano esclusivamente gli interessi di politici,lobbies,amici e sodali,un trampolino di lancio per avere ruoli nei partiti.Non producono attività di alcun rilievo per i cittadini, perché l'idea di un decentramento dei poteri non s'è mai realizzata. I municipi, sono contenitori vuoti e senza denaro in un Comune da tempo in totale bancarotta.Nei Municipi servono strutture tecniche e servizi a favore del territorio, lasciando ai Comitati dei cittadini il controllo delle varie attività.Si cancellerebbero diverse centinaia di poltrone che pesano su una finanza disastrata dove i veri poteri sono in mano alla Giunta,al Sindaco e ai dipartimenti centrali.
Il costo esorbitante dei municipi grava sulle spalle dei contribuenti romani.I consiglieri municipali di Roma sono 360, costeranno 5 milioni di euro l'anno,i componenti delle giunte sono 90, costeranno oltre 2 milioni l'anno coi vari gettoni di presenza;i rimborsi alle società dove i consiglieri lavoratori dipendenti prestano servizio, avranno un costo (stimato) di 2 milioni di euro l'anno. Una spesa approssimativa di oltre 10 milioni di euro l'anno considerando i rimborsi kilometrici,le spese di affitto dei locali,di pulizia, utenze, cancelleria etc.L'intera consiliatura dei municipi romani, se durerà 5 anni,costerà 50 milioni di euro.
Una cifra enorme, uno spreco assurdo se consideriamo che documenti,risoluzioni,mozioni approvate dai consigli municipali,sono inutili,non operativi, realizzano attività che potrebbere essere svolte dagli stessi dipendenti comunali con il controllo dei cittadini. Roma necessita di una macchina amministrativa efficiente in grado di prendere decisioni efficaci con velocità,mentre i municipi sono la brutta copia del peggiore parlamento.Chiudiamo i municipi,eliminiamo i partiti, la loro inutile rappresentanza,un muro tra il cittadino e l'amministrazione comunale.Tutti a casa!
Luca M.
29 novembre 2013 alle ore 01:19persino il corriere della sera scrive del v-day di domenica e sul fatto quotidiano nulla!zero!!!io insisto ormai sul fare attenzione al fatto e a sant'oro e a la7,il peggio del peggio!!!
e picchio qui cafferino notturno a 5 stelle!!!
Francesca B.
29 novembre 2013 alle ore 01:25Lo canticchiava Topo Gigio, ma non vale solo per il fu Veltroni, ma per tutti i topi di partito: "Ho comprato i Pavesini e son contento, ho comprato i Pavesini e me ne vanto, me ne mangio un pacchettin di quei buoni biscottin e mi tengo su, su, su, con i Pavesin."
Si tengono su con le elezioni, ma non si rendono conto che i loro Pavesini sono vecchi, umidi e ammuffiti.
PS. Stasera sono stata più di due ore al telefono con mia mamma, e nel frattempo c'era la tv accesa senza audio su Servizio Pubblico. Vedere la Santanché e Casini senza audio è come guardare un film muto dell'orrore: l'assenza di sonoro esalta l'essenza dei loro personaggi, tanto aggressivi quanto inutili. Alla fine resta il mistero: cosa cavolo saranno riusciti a dire ancora, per oltre due ore, in difesa di Berlusconi???
Luca M.
29 novembre 2013 alle ore 01:34:))))))) grande francesca!!!!
Francesca B.
29 novembre 2013 alle ore 01:37Grazie Luca!!! :-)
Francesca B.
29 novembre 2013 alle ore 02:11Era Formigoni, non Casini, cmq il concetto non cambia...
bruno bassi ex iscritto dissidente
29 novembre 2013 alle ore 01:34secondo i padri fondatori furono strutturate in modo da avere le elezioni del presidente e quelle del parlamento e quelle degli enti locali sfalsate per non creare sovraccarico al sistema.... fanno più o meno così in tutti i paesi civili....... poi le anomalie hanno superato la regola e adesso c'è molta confusione.... ma voi pensate di fare meglio?
io vorrei tanto le elezioni politiche subito e non al 2015 ...le vorrei proporzionale puro con 3 preferenze..... ma io non conto un caxxo!
bruno bassi ex iscritto dissidente
29 novembre 2013 alle ore 01:46condivido in pieno!
tempo addietro c'era quello che ti consigliava un buon libro e magari lo leggevi e imparavi pure qualcosa..... adesso che c'è?
Alfredo Ercole
29 novembre 2013 alle ore 01:48Tenera è la notte...... o no?
Dino Colombo
29 novembre 2013 alle ore 01:51Alvaro Vitali o Bombolo...azzz...avessi detto Brad Pitt!...:))
Purtroppo per te...nn sono nessuno di questi tre personaggi...:)
Hai ragione...gli italiani si meritano questo ed altro...visto che sono loro stessi che votano certi 'personaggi'...:))
Peccato anche che tu, Lucio, penso sia aduso a fissare il dito e non la luna...
Hai pure ragione che in italia si è toccato il fondo...ma il fondo di che?
Primo: Le foto di quelle donnine piu o meno nude le hanno fatte loro stesse e non io...io mi sono limitato solo a mostrare un "altro aspetto" di certa nostra classe 'politica'...Prenditela con loro se le foto ti sembrano 'triviali'.
Secondo: Solo a uno pseudo puritano possono fare impressione piu o meno comiche foto di nudo...
A me per esempio fa piu senso vedere la gente che,ANCHE grazie ALLE 'PERSONAGGE' DI QUELLE FOTO, si da FUOCO PER MANCANZA DI MEZZI DI SUSSISTENZA...MANCANZA CAUSATA DA UNA CLASSE POLITICA, AD ESSERE BUONI, DI INETTI E INCAPACI.
O VEDERE PENSIONATI A 400 EURO AL MESE...CHE RACCATTANO AVANZI NEI CASSONETTI DELLA 'CIVILISSIMA ITALIA'
E L'ELENCO POTREBBE ESSERE ANCORA LUNGHISSIMO.
Ma se invece a te fanno piu effetto 4 foto di NUDO...bhe...non è colpa mia...la prossima volta nn GUARDARLE!...
Serena notte...
PS. le barzellette sconce le ho già raccontate
sere fa...:)))
Fabrizio Salvini
29 novembre 2013 alle ore 01:51Troppe elezioni signica nessuna elezione.
Ed infatti la casta ci gioca da non si sa quanto tempo...forse fin dai tempi del Principe di Salina.
Societa' sempre piu' spesso dicono che manca la certezza del diritto.
Forse si puo' cominciare a dire che esiste la certezza dell' ingiustizia, ovviamente a favore della casta.
O della parte della casta che controlla piu' giudici...
In questo scenario perche' stupirsi se economia va male?
Anzi andra' sempre peggio, ora che i concorrenti BRIC invece migliorano un po' in tutti i campi...
Presto altri paesi diventeranno concorrenti diretti, certo con idee e dirigenti piu' giovani.
Alfredo Ercole
29 novembre 2013 alle ore 01:52Buon libro? PLATONE AMICO MIO - Ermanno Bencivenga
:))
Mr Worf .
29 novembre 2013 alle ore 01:52Alluvione in Sardegna,
scomparsi i documenti della strada Olbia-Tempio
Sparite le carte relative alla documentazione
della statale 127 Olbia-Tempio inghiottita dalla voragine che ha causato 3 morti ed un ferito, perquisizioni dei carabinieri
Gli inquirenti sono alla ricerca delle responsabilità relative alla voragine che si è aperta sulla strada Olbia,-Tempio che ha divorato 50 metri di carreggiata in località Monte Pinu causando la morte di tre persone e il ferimento di una quarta, ma pare che la stessa voragine abbia inghiottito anche i documenti sui collaudi statici della strada e altri documenti. Non appena informato della situazione il pm Riccardo Rossi, titolare di una delle tre inchieste avviate nell'isola per accertare le responsabilità civili e penali per quanto è accaduto durante la drammatica alluvione, ha ordinato una serie di perquisizioni nelle sedi delle amministrazioni provinciali di Olbia, e di Sassari alla ricerca dei documenti che possano portare alla identificazione dei progettisti dell'opera, degli amministratori che ne decisero la realizzazione e delle imprese che, all'epoca, lavorarono in quei cantieri.
MA QUANTI MAGHI CI SARANNO NELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA?....
http://www.diggita.it/v.php?id=1290500&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
FATE LE COPIE....FATE LE COPIE...
Donato S.
29 novembre 2013 alle ore 01:55Ci sono persone talmente abituate a raccontare balle,
da immedesimarsi a tal punto nelľinterpretazione di una parte
da arrivare ad autoconvincersi,
da arrivare perfino essi stessi a crederci convintamente
a tal punto da sovvertire la realtá,
avendosene creata una parallela piú comoda per le proprie coscienze
fino a scegliere di rinunciare di vivere quella vera.
Ci sono peró anche tante persone talmente abituate a credere alle balle
che hanno finito col costruirci attorno sogni,
speranze e visione del futuro.
La constatazione piú triste é vedere che in entrambi i casi,
anche una volta decadute le balle,
sia le realtá,
come i sogni,le speranze e le visioni di futuro
continuano a restare in piedi,
nessuno vuole rinunciare al mondo nel quale ha scelto di vivere,
ognuno sembra volerci restare aggrappato costi quel che costi.
Tra qualche anno peró a qualcuno,
non riesco ad immaginare chi o come,
toccherá raccontare anche gli ultimi 20 anni sui libri di storia.
E la storia dovrebbe essere una cosa seria,
una cosa accettata e riconosciuta da tutti come giusta e definitiva,
la nostra memoria collettiva,
le informazioni utili e le basi,
il fondamento sul quale poggeranno le generazioni future da dove trarre certezze e sicurezza per crescere ed evolvere.
Almeno su questo punto di fondamentale importanza
bisogna che tutte le parti in causa
arrivino al piú presto ad un compromesso,
(anche se personalmente ho sempre provato una forte ripugnanza anche solo verso il termine "compromesso"),
per evitare di lasciare un giorno il timone di una nave completamente alla deriva
in mano ai nostri figli.
"Uno dei Clown esce dalla scena,peró lo spettacolo alľinterno del tendone continua,
ľorchestra continua a suonare e gli attori si sentono chiamati ad un maggiore impegno.
E il circo non si puó fermare,
almeno fintanto che il pubblico,
piú pagante che mai,
continua a riempirlo per assistere allo spettacolo che vuole vedere".
Notte
Donato
Luca M.
29 novembre 2013 alle ore 02:00lucio,hai scritto scemenze e basta!!!vai pure a leggere altro,qui tutti felici delle persone che si conoscono e che partecipano!tu non conti se scrivi queste cose,vai altrove,grazie!!!
bruno....beh tu da tempo sei diventato un'altra persona,un pò un disturbatore alla paolini,peccato...
grandissimo dino invece,uno di noi!!
Luca M.
29 novembre 2013 alle ore 02:01BUonanotte blog!!!
ogni giorno sempre più avanti,fantastico!!!e fate tutti sogni stellati:))))
Donato S.
29 novembre 2013 alle ore 02:17@Lucio
Dino é una persona che leggo da anni in questo spazio,
forse ľequivoco delle tua affermazioni sta nel fatto che alcune persone che frequentano il blog da anni non le conosci abbastanza...
Io ti posso garantire che la differenza tra una persona sgradevole e scurrile e Dino sta nel fatto che la prima puó definirsi sgradevole e scurrile perché solo di quello é in grado di esprimersi,
mentre Dino é una persona in grado sia di raccontare barzellette che a qualcuno come te possono sembrare eccessive,
ma anche di esprimere concetti e idee interessanti e condivisibili.
Io devo confessare che preferisco il Dino piú serio,
peró sempre e comunque qualche licenza é concessa dal fatto di essersi guadagnato una certa credibilitá.
Se il livello dei commenti non ti soddisfa ti potrei consigliare di non soffermarti a commentare e sottolineare quelli che ritieni non alľaltezza delle tue aspettative
perché nulla ti vieta di ignorarli e condividerne di tuoi
che potrebbero arricchire questo spazio.
Notte a tutti
Donato
Alfredo Ercole
29 novembre 2013 alle ore 02:20Pensiero notturno per Ernesto La Habana
Hola amigo
Oggi ho letto un sottocommento che attaccava, offendendoti, i tuoi post (ho segnalato il commento
inappropriato),
Per quello che vale, vorrei significarti invece il
mio apprezzamento per i tuoi, apparentemente, "stralunati" interventi.
La ricchezza di questo blog, come di tutti i consessi sociali, dovrebbe essere la molteplicità
di idee, punti di vista, culture e approcci.
Continua dunque a dare il tuo contributo che magari non arriva a tutti (ti avevo messo sull'avviso), ma che comunque è utile per stemperare dibattiti che, a volte, rischiano di "ingessarsi" un pò.
Fermo restando la "poesia" che ti porti dentro, che col tempo e magari con qualche traccia in più
che potresti lasciare, impareremo ad apprezzare tutti.
Dicono che il mondo è bello perché è vario. Qualcuno, che ha confuso, pensa che sia bello perché avariato. Così quando non capiscono, anzichè incuriosirsi, cercare di comprendere, insulta. E' una forma di difesa. Sì della loro ignoranza.
Hombre, gracias por tu presencia
Vale! Alfredo
www,beppe,siempre
Donato S.
29 novembre 2013 alle ore 02:29Mi é sempre piaciuto leggere questo tipo di commenti sul blog,
sintomo di aggregazione e condivisione,
a dispetto della disgregazione sociali alla quale parevamo ormai condannati.
Per cui,
un saluto da Vienna e buona notte amigo.
Anche se non ti conosco.
Paolo F.
29 novembre 2013 alle ore 11:49Già. Le menti mediocri di solito condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata.
Viviana Vi
29 novembre 2013 alle ore 06:07Ho sempre apprezzato Dino Colombo per cui non ho capito cosa questo post pieno zeppo di cattiverie volesse significare. Posso solo pensare che sei il solito TROLL che viene qui a fare attacchi ad personam, un espediente squallido che abbiamo visto altre volte
Lucio, spero solo che tu sparisca per sempre, assieme alle signor e signorine che nomini e che meritano solo di essere denunciate per quello che sono!
Viviana Vi
29 novembre 2013 alle ore 06:25Paola Taverna
Sarebbe quasi scontato ripercorrere la folgorante carriera politica del senatore Berlusconi, ma ricordiamo un po' di fatti. Tessera n. 1816 della P2, celebre loggia massonica illegale ed eversiva, alcune decine di leggi ad personam o «ad aziendam» fatte approvare negli ultimi venti anni da questo Parlamento per schivare le sentenze dell'ultimo minuto e ora una condanna a quattro anni per frode fiscale, grazie ad una legge votata per ironia della sorte, proprio dal suo partito. Ma il senatore Berlusconi, con tutto il rispetto, è solo il passato. Buona galoppata verso casa, Cavaliere! Le piacerebbe continuare ad affrontare i suoi processi da senatore o, come un tempo, da Premier! Stavolta niente più lodi Alfano, niente più legittimi impedimenti.
. Forse il PD ci farà persino il regalo, per una volta, di non farvi più da spalla, come in passato... presentando, che so, un lodo Letta: è nel suo programma, Presidente? Si deve soltanto applicare la legge, in Giunta e in Aula, e vorremmo che fosse senza voto segreto.
Mettiamoci la faccia quando diremo che la legge in Italia è uguale per tutti!
Non potremo dire che ci mancherà, semplicemente perché non c'è neanche oggi: considerando il 99 per cento delle sue assenze, è già un evento vederla tra noi, alla faccia della responsabilità verso il Paese! Sì perché voi eravate il Governo dei responsabili, ma ve ne siete responsabilmente fregati dell'aumento dell'IVA al 22 per cento; ve ne siete consapevolmente dimenticati della tanto sbandierata abolizione dell'IMU sulla prima casa che noi avevamo proposto in alcuni emendamenti ai quali PdL, PD e SCpI hanno votato «no».
Viviana Vi
29 novembre 2013 alle ore 06:25PAOLA TAVERNA
Il MoVimento 5 Stelle non può dare e non darà la fiducia a chi inganna la cittadinanza. Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze e non è la ruota di scorta di nessuno, tantomeno di chi per sette anni è stato il principale alleato del condannato Berlusconi. Qui o si governa o si va tutti a casa, non ci sono margini. Solo con un Governo a 5 stelle potremo davvero avviare il risanamento del Paese. In mezzo non c'e niente.
Niente, siete niente