
Le catene del debito - Piero Ricca intervista Francesco Gesualdi
7 novembre 2013 alle ore 13:07•di MoVimento 5 Stelle
"In nome del debito vengono distrutti i nostri diritti. Ma davvero non abbiamo altra scelta che pagare impoverendoci? La soluzione è cominciare a occuparci tutti di debito pubblico. Esigere di aprire un grande dibattito su cause, soluzioni, prospettive. Con occhi nuovi. Con il coraggio di rimettere tutto in discussione, a partire dalla legittimità del debito". Così pensa Francesco Gesualdi, attivista e saggista, promotore di campagne su beni comuni, consumo critico, sviluppo sostenibile, fondatore del Centro nuovo modello di sviluppo e insieme ad Alex Zanotelli della Rete Lilliput. Negli ultimi anni ha incentrato la sua attività sulla questione del debito, cui ha dedicato il recente saggio "Le catene del debito - e come possiamo spezzarle" (Feltrinelli)." Piero Ricca
Piero Ricca: Francesco Gesualdi, governi nazionali, istituzioni europee e media mainstream ci dicono che non c'è alternativa all'austerità. Secondo lei?
Francesco Gesualdi: Già l'obbligo di mantenere il deficit al di sotto del 3% del Pil ci ha sottoposto a continui aumenti di tasse e tagli alle spese con gravi ripercussioni sociali. I numeri confermano un tasso di disoccupazione reale al 24% mentre il rischio povertà coinvolge una persona su tre. Ma col fiscal compact sarà la catastrofe perchè tasse e tagli dovranno crescere fino ad ottenere il pareggio di bilancio. Per di più il debito andrà dimezzato nel giro di 20 anni. Un salasso mortale che porterà al collasso socio-economico e alla totale demolizione della nostra casa comune. Con somma soddisfazione del capitale internazionale e delle multinazionali dei servizi, che finalmente potranno comprarsi le proprietà pubbliche a prezzi stracciati e potranno mettere definitivamente le mani su servizi appetitosi come l'acqua, i rifiuti, la sanità, la scuola.
PR: Per individuare un'alternativa, lei sostiene che il passo preliminare è un'analisi demistificatoria del debito. Che cosa intende?
FG: Dobbiamo mettere a fuoco che non ci siamo indebitati perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, ma per i tassi di interesse che dal 1980 ci sono costati 2.230 miliardi di euro, per i privilegi fiscali che abbiamo accordato alle classi più ricche, per l'evasione che ammonta a 180 miliardi l'anno, per la corruzione che ci costa ogni anno 50 miliardi, per le spese inutili e dannose come l'alta velocità e l'acquisto degli F35. Perciò il primo passo da compiere è una grande indagine popolare per capire quale parte di debito è doveroso pagare perché creato a vantaggio del popolo e quale parte è nostro diritto ripudiare perché creato per arricchire banche, imprenditori d'assalto e politici assetati di potere. L'indagine non può essere affidata alla classe politica che ha prodotto il disastro. Può solo essere svolta dai cittadini organizzati in gruppi di lavoro. Esperienze in tal senso sono già in atto in Francia, Spagna, Belgio ed anche in Italia. A Parma un gruppo di cittadini ha ricostruito la genesi dei 900 milioni di debito che pesa sulla città. Chi volesse avviare un'esperienza analoga nel proprio territorio invii un messaggio a coord@cnms.it.
PR: Il dibattito sul debito, secondo lei, dovrebbe dunque uscire dalle stanze degli economisti. Ma davvero è possibile farsi un'opinione e proporre soluzioni su temi così complessi senza una cultura specialistica?
FG: Al di là dei linguaggi oscuri e dei tecnicismi che ci intimidiscono, i nodi politici del debito sono riconducibili a poche domande chiave. Dobbiamo tenere in maggiore considerazione l'interesse dei creditori o i diritti di tutti? Se uno stato è in difficoltà debbono pagare solo i cittadini o anche i creditori? La moneta deve essere gestita dal sistema bancario per il proprio arricchimento, o dai governi per il perseguimento della piena occupazione e altri obiettivi sociali? Non siamo deficienti: a queste domande, tutti dobbiamo e possiamo rispondere. L'avessimo fatto prima, invece di delegarle a economisti e politici, non ci troveremmo al punto in cui siamo. Avremmo evitato il disastro economico e salvato la democrazia.
PR: Vediamo in sintesi le possibili strategie alternative che lei propone. Quali sono le linee essenziali?
FG: Uno dei problemi del debito pubblico è che i creditori non sono gentiluomini che si accontentano del tasso di interesse pattuito. Agiscono attraverso la speculazione per strappare rese sempre più alte. Un vero gesto di pirateria dalla quale dobbiamo difenderci mettendo al bando la speculazione. Finalmente liberi dallo spread, dovremmo concentrarci sul capitale per mettere a punto un piano di abbattimento che non si basi sulle privatizzazioni, ma sull'annullamento del debito. Con due strategie. La prima: il ripudio del debito odioso accumulato per arricchire profittatori e banditi. La seconda: la ristrutturazione, che significa riduzione concordata del capitale da restituire, come ha già fatto la Grecia su consiglio della stessa Troika. Dunque non un'umiliazione di cui vergognarsi, ma una scelta di cui andare fieri di chi pone l'interesse comune al primo posto.
PR: Quali sono le principali misure d'emergenza a livello nazionale?
FG: La prima emergenza è ridurre gli interessi ricordandoci che sono una forma di redistribuzione alla rovescia: prendono a tutti per dare ai più ricchi. Le vie sono l'autoriduzione dei tassi di interesse e la lotta alla speculazione.
PR: Ma in concreto com'è possibile condurre questa lotta?
FG: Il problema non è tecnico, ma politico. Bisogna semplicemente avere il coraggio di dire che sui titoli del debito pubblico certe operazioni non sono possibili. Ossia sono proibite. Sui titoli di stato bisogna proibire tutte quelle operazioni che gli investitori compiono per arricchirsi sulle variazioni di prezzo, ma che hanno come effetto secondario l'aumento dei tassi di interesse. Più in particolare mi riferisco ai CDS (Credit Default Swap) che sono scommesse di tipo assicurativo, ai futures che sono vendite future di titoli che non si posseggono, alle vendite allo scoperto che consistono nella vendita di titoli avuti in prestito. Alchimie partorite da menti depravate, studiate per permettere agli speculatori di spillarsi soldi reciprocamente, come fanno i giocatori di carte. Ma se tutto questo deve compromettere il bene di un'intera nazione, allora a essere malati non sono solo loro, ma anche i politici che lo permettono.
PR: Quali riforme strutturali ritiene necessarie?
FG: Le principali sono la riforma fiscale per garantire allo stato entrate adeguate tassando i più ricchi e la riqualificazione della spesa per garantire alle spese sociali tutti i soldi che servono annullando ruberie, privilegi e spese inutili.
PR: E a livello europeo?
FG: La riforma più importante riguarda la Banca Centrale Europea. Da struttura privata che gestisce l'euro per assicurare profitti alle banche, deve trasformarsi in struttura pubblica che governa la moneta in un'ottica di promozione economica e sociale. Che significa essenzialmente due cose. La prima: immettere gratuitamente nel sistema tutta la liquidità necessaria per il buon funzionamento dell'economia. La seconda: fornire ai governi tutta la moneta che serve per raggiungere la piena occupazione e promuovere i servizi fondamentali.
PR: Lei parla anche di "recupero di sovranità monetaria per risolvere i problemi del debito", sicuro che arrivati a questo punto si possa reggere la fuoriuscita dalla zona Euro?
FG: Il mio orizzonte è quello europeo perché il debito è un problema comune che abbiamo interesse ad affrontare insieme, purché decidiamo che il nostro obiettivo non è la difesa dei creditori, ma dei cittadini. Del resto credo che i nazionalismi giovino solo al potere che spadroneggia meglio quando gli oppressi si considerano parti avverse solo perché appartengono a bandiere diverse. Credo in un progetto di unione europea basato sulla solidarietà e la cooperazione al servizio dei deboli. Per questo mi batto, sempre pronto a raccorciare il tiro se mi rendo conto di essere strumentalizzato da chi vuole solo rafforzare un'Europa al servizio dei forti. Al momento la sovranità monetaria a cui aspiro non è quella del ritorno alla lira, ma di permanenza nell'euro, magari non dei 17, ma dei soli paesi del Mediterraneo come propone il prof. Bruno Amoroso. Penso che il doppio euro potrebbe essere la via giusta per avviare un processo di riequilibro fra paesi forti e paesi deboli d'Europa e permettere ai paesi più indebitati di attuare politiche congiunte di riduzione del debito in sfida aperta col potere finanziario internazionale.
PR: Economisti ortodossi ed esponenti dell'establishment bollano come demagogia, populismo, ideologismo velleitario queste sue opinioni, che secondo loro porterebbero le nostre economie all'isolamento e al disastro. Lei come risponde?
FG: Al disastro ci siamo già e non per responsabilità dei no global, ma degli economisti di stretta fede mercantilista. Accecati dai loro dogmi si stanno rivelando un pericolo per tutti quanti. Ma per me e molti altri, questo sistema è fallito prima ancora che per i suoi intrinseci difetti di funzionamento, per i disastri umani, sociali e ambientali che ha provocato. Per questo, mentre avanziamo proposte per la riduzione immediata del danno, ricerchiamo formule per uscire definitivamente da questo sistema ed entrare in un altro ispirato a stabilità, sostenibilità, piena soddisfazione umana e sociale.
PR: Pensa che la prossima campagna elettorale per il rinnovo del parlamento europeo possa essere l'occasione per iniziare a "spezzare le catene del debito"?
FG: Assolutamente sì. Purché si capisca che i nostri nemici non sono gli operai tedeschi ma le banche e chiunque vuole lucrare sul debito pubblico.
PR: Ma con questa classe politica, questi partiti e questi rapporti di forza fra finanza, media e politica vede realistici spiragli di cambiamento?
FG: Questa classe politica fa schifo, ma non è inamovibile. Possiamo mandarla a casa, ma serve uno scatto di partecipazione. Lo stato di apatia, passività, obnubilamento in cui si trova gran parte della cittadinanza è l'aspetto che più mi preoccupa. Ma con l'impegno di chi ha conservato il pensiero critico possiamo dare una scossa non solo rifondando la politica, ma anche trasformandoci ognuno di noi in promotori di controinformazione. Per questo invito tutti ad aderire alla campagna "Debito pubblico decido anch'io".
Il libro di Francesco Gesualdi: "Le catene del debito. E come possiamo spezzarle"
Commenti (630)
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 13:091
Luca M.
7 novembre 2013 alle ore 13:14lallaaaaaaaaaaaaaaa,miticaaaaaa!!!smak
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 13:27...volete anche un the con due pasticcini?
Luca M.
7 novembre 2013 alle ore 13:30si elio,grazie!!
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 13:30Ueeee ... non ci fare il callo nè,hai avuto solo fortuna.
Io era in agguato,però prima le signore!
Complimenti stellina!
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 13:36^_^
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 13:38io ero gia'qui da stamattina ma ho lasciato la precendenza, ahahahah!
Oh ma grazie del te!:))
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 13:10 La nomina di Befera al Catasto serve a nascondere le magagne sulle vendite\alienazioni del patrimonio dello Stato (demanio) regalato agli amici degli amici ed ai Banchieri del mondo, nonché la svendita del patrimonio immobiliare degli Enti Previdenziali, venduto senza preventiva sdemanializzazione, da parte degli Intendenti di Finanza, gli unici Dirigenti dello Stato Abilitati a tale delicatissima funzione esplicata in sintonia con le norme sulla " Contabilita di Stato "norme dove si prevedeva che cui ricavato della vendita doveva venire utilizzato esclusivamente per l'abbattimento del Debito Pubblico, cosi come spiegato e documentato dall'ex Ministro del Tesoro Barucci nel suo libro intitolato:" Le privatizzazioni in Italia " Editore Carocci.
POSSIBILE CHE LA MAGISTRATURA ITALIANA SIA ALL'OSCURO DELLA PIU' GRANDE TRUFFA AI DANNI DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO
Perché la Magistratura non indaga ?
Vogliamo segnalarlo agli italiani .........
Dr. Maria Rosaria Randaccio
http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2013/11/perche-la-magistratura-non-indaga-sulla.html
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 13:16...ma il catasto non è probatorio.
E' un inventario degli immobili..creato per motivi fiscali.
Se esistono vendite..non chiare,..quelle risultano dai titoli notarili...ed eventuali trascrizioni se richiesta l'opponibilità ai terzi.
Paolo B.
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 13:11Pietro Ancona
La televisione greca è stata sgombrata dalla polizia in assetto di guerra. Gli occupanti sono stati manganellati, schedati, mandati a casa a calci in culo. E' quello che debbono aspettarsi i giornalisti e gli impiegati della TV italiana quando il Regime deciderà di far fuori l'Italia come ha fatto con la Grecia. Evviva!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/07/grecia-polizia-sgombera-tv-occupata-lacrimogeni-contro-manifestanti/769022/
Luca M.
7 novembre 2013 alle ore 13:16bellissimo e chiarissimo post!!e grazie a ricca,un grande!!!
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 13:35:))
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 13:162... dopo Lalla..:)
Luca M.
7 novembre 2013 alle ore 13:26mmmmmmmmm...un pò dopo :))))))))))))
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 13:29Acccc ....eri in agguato anche tu :)
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 13:36...gli ultimi saranno i primi... (che a me è sempre sembrata una gran cazzata solo per consolarsi)
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 13:49Si elio ...l'importante è partecipare...
(altra cazzata...)
alvise fossa
7 novembre 2013 alle ore 13:19CIAO BEPPE,
UN GRAZIE A PIETRO RICCA PER L'INTERVISTA E A FRANCECSO GESUALDI.
HO RISOLVIAMO QUESTO DEBITO E ACMBIAMO IL "SISTEMA" O NON SOPRAVVIVEREMO.
ALVISE
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 13:19https://www.facebook.com/photo.php?fbid=654847997899630&set=a.138072649577170.41033.118635091520926&type=1&theater
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 13:21
Dove sta andando l'economia?
Otto domande senza risposte o con risposte agghiaccianti
di Francesco Arcucci
Ci sono cose nel subconscio che nessuno vuole ammettere perché sono troppo penose da confessare. Azioni che abbiamo fatto e che non ammettiamo di averle fatte neanche a noi stessi. Anche nel nostro subconscio finanziario collettivo ci sono cose che nessuno vuole ammettere apertamente:
Che il debito pubblico non sarà mai rimborsato né per capitali né per interessi, sicché questi ultimi continueranno a capitalizzarsi in una sorta di catena di Sant'Antonio. Gli interessi sui vecchi debiti cioè possono essere pagati solo allargando la platea dei nuovi creditori: quello che gli americani chiamano un Ponzi Scheme.
Che gli enormi stimoli keynesiani prima o poi faranno ripartire l'inflazione e sarà un inflazione alla Weimar.
Che la comunità bancaria e finanziaria è rimasta avida, rapace e in parte corrotta come prima della crisi, per cui nulla è stato fatto per evitare una nuova crisi della finanza e dell'economia ancora più grave di quella precedente.
Che il sistema monetario si basa su una moneta creata senza supporto reale e quindi ad libitum dai banchieri centrali. Ciò costituisce la più grande frode di tutti i tempi, poiché quello che costa tanto a tutti noi, costa nulla alle banche centrali.
Che le banche centrali sono banche create dalle banche e per le banche, per cui, per prima cosa, in caso di crisi finanziaria, non si interessano dei cittadini, ma delle banche.
Che il mondo Occidentale è condannato dal basso tasso di fertilità delle donne occidentali, per cui il sistema pensionistico, in presenza di arretramento demografico e dell'allungamento della vita media, è di fatto fallito.
Che la Cina e gli altri paesi emergenti sono destinati a cambiare il modo in cui noi lavoriamo, produciamo, consumiamo e investiamo. Infatti questi paesi funzionano ad un quinto o ad un decimo dei nostri costi per cui l'Occidente è fuori mercato ed è già fallito.
Che l
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 13:34fallito.
Che la risposta a troppo debito non può essere ancora altro debito che è stata di fatto l'unica ricetta applicata in questi ultimi anni per reagire alla crisi economica. Di altre riforme si è parlato, ma non si sono viste.
gennaro esposito
7 novembre 2013 alle ore 13:20E con questa dichiarazione, se vera:
"RENZI HA RAGIONE, Sì AI CIMITERI DEI BIMBI MAI NATI"
il sindaco di Firenze s'è gicata la segreteria di un altro "aborto", il PD
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 13:25Chi ha fatto il debito?
Chi deve rispondere ti tale debito?
Chi lo ha fatto!
Lo hanno fatto i cittadini?
No!
Chi aveva potere di farlo?
I Politici!
Quindi debbono pagare i Politici!
Invece pagherà il popolo!
Queste cose debbono essere dibattute con la cittadinanza: l'informazione è fasulla,non c'è dibattito,non c'è democrazia,se si fanno sacrifici non sono concordati ma imposti!
Quindi Beppe queste cose le dobbiamo dire in TV(Purtroppo è l'unico strumento :
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo
. in TV
^^^^ 5* ^.^
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 13:29...se non andiamo dove?
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 13:33Come hanno fatto in grecia,ma non dobbiamo aspettare la polizia,dobbiamo andarci noi,con le buone,a prenderli a calci nel culo.
Dopotutto la Rai è nostra:l'abbiamo pagata noi con il nostro canone!
spuseta
7 novembre 2013 alle ore 13:34@elio
A f.c. come dovresti fare tu
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 13:40Oreste ha capito cosa intendevo...
Spuseta, fai un piccolo sforzo con le cellule grigie, le due che hai!
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 13:28Piero Ricca intervista Dell' Utri
Da rivedere
http://www.youtube.com/watch?v=t_-_Cfs0ENg
spuseta
7 novembre 2013 alle ore 13:29La democrazia è nata in grecia, ed ora sta morendo in grecia.
Ci aspettiamo una reazione del popolo che possa ristabilire cio' che hanno inventato con l'appoggio di tutto il popolo italiano.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 13:31o.t.
""Roma, 7 nov. (TMNews) - Roberto Formigoni su Twitter garantisce che stanno arrivando molte firme sotto il documento dei governativi in vista del Consiglio nazionale del Pdl del 16 novembre. "Il nostro documento - afferma - è ufficiale e le firme (tante!) stanno arrivando. Ovviamente si dovrà votare a scrutinio segreto".""
!!!Ovviamente si dovrà votare a scrutinio segreto""""
e ho detto tutto:))
ps
@jorge mario
ancora non l'abbiamo sciolta cl?
vabbè , io so' paziente, fra mille anni converrai con me che il tuo est un errore...
spuseta
7 novembre 2013 alle ore 13:32E per mastrapasqua nessuna nuova nomina?
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 13:34grazie per il post, molto chiaro .
mi piace molto anche l'ultima frase...possiamo mandare a casa la classe politica ma con uno scatto di partecipazione.
ecco e' qui che dobbiamo essere presenti, dobbiamo volerla mandare a casa, da sola non ci va, tocca a noi
Frank pit
7 novembre 2013 alle ore 13:34Questa e' l'unica cosa davvero importante, (ma mi meraviglio come mai il popolo greco non si adoperi gia' nel farlo!), che noi italiani dobbiamo risolvere subito, a qualunque costo e a qualunque prezzo per sentirci ancora un popolo che sia degno erede di Cesare Augusto e di Garibaldi e Mazzini per la nostra liberta' il mio elmetto e' gia' pronto passaparola
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 13:37Per aver rubato mele e noci al supermercato Eurospin di Imperia (bottino di 4 euro) un pensionato di 64 anni è stato denunciato dalla polizia con l'accusa di furto aggravato.
^^^^ adesso gli daranno l'ergastolo!
Mentre un'altro che ha rubato per tutta la vita è ancora in Senato!
Evvai Cancellieri: su fai qualcosa!
Ahooo.... mica per il secondo: con quello hai già detto,ma per il primo!
PS: Non dirmi che lo terrai in prigione per umanità perchè almeno un piatto di minestra lo potrà recuperare?
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 13:40farà come hai concluso, et poi se ne farà un vanto...
lo abbiamo sfamato:))))
ciao!
diego r.
7 novembre 2013 alle ore 13:38articolo filo eurista da 4 soldi.
Tante chiacchiere per dire che alla fine l'euro se lo vuole tenere perché i "nazionalismi" sono brutti.
Secondo lui chi rivuole la LIRA sarebbe un "nazionalista" e i nazionalismi ( cioè la semplice idea che ogni stato usi una propria moneta) sono uno strumento del "potere". Questa argomentazione è esattamente il contrario della realtà.
1) Chi rivuole la sovranità monetaria ( ovvero la LIRA) non è un nazionalista ma rivuole la DEMOCRAZIA e basta.
2) I poteri forti si servono degli organismi multinazionali per privare i popoli di democrazia e rappresentanza!!! E' esattamente il contrario di quello che dice questo signore! L'euro zona, l'Europa "unita, il super stato europeo, sono tutti progetti usati dai poteri forti per poter spadroneggiare meglio sopra la testa dei popoli.
E' illusorio che possa esistere una democrazia al di fuori dello stato nazionale, gli stati nazionali sono nati per consentire l'esercizio della sovranità ai popoli: dunque è necessaria l'esistenza di un popolo, il quale si riconosce in una nazione, nella quale si esercita la sua sovranità. Negli stati sovranazionali cio' non è possibile e infatti gli stati sovranazionali si chiamano IMPERI! Negli imperi governano necessariamente le oligarchie poiché le differenze linguistiche e culturali tra paesi cosi' numerosi devono essere necessariamente mediate da una tecnocrazia. Ora questo potrà piacere o meno ma il governo di una tecnocrazia è un governo oligarchico e il governo di una oligarchia NON E' UN GOVERNO DEMOCRATICO.
IO RIVOGLIO LA DEMOCRAZIA CARO RICCA!! E non mi faccio fregare dal presupposto ideologico del "che bello tutti uniti in europa che bello che che bello"....
è proprio vero, piddini si nasce e piddini si muore
gennaro esposito
7 novembre 2013 alle ore 13:38Questa intervista deve essere diffusa per chiarire alcuni aspetti dell'economia e del patto sociale da sempre oscuri ai più. La chiarezza qui è estrema.
Per quel che mi riguarda, lo imparo a memoria.
momnreal
7 novembre 2013 alle ore 13:40Beppe bisogna trovare il modo giusto per dire al popolo italiano la verità sulla casta. Da dietro un computer non è la cosa giusta.
rubino antonio
7 novembre 2013 alle ore 13:42Un altro modo per abbattere il debito ,individuare i responsabili che negli anni hanno procurato il disastro e ottenere il sequestro dei beni,politici banche sindacati, questo servira'come esempio di giustizia per noi e per le prossime generazioni.
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 13:42@Elio v, To Nuovo trollino e vecchio nik!
Ovvero cambio i pantaloni ma le mutande restano sempre quelle da anni!
5***** ^_^
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 13:53Siete in grado di comprendere una battuta umoristica o tenete il prosciutto sulle due celluline grigie! Sono sul blog da sempre, sforzatevi un pochino di più, che altrimenti vi acciecate da soli!
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 14:17Bhè se era una battuta me ne scuso!
Anche quella dei pasticcini?
Mah!
Convincimi del contrario e ti sarò amico!
No problem!
mister x
7 novembre 2013 alle ore 13:43i nostri nonni, meno debosciati di noi, hanno fatto guerre per molto meno. noi siamo pecore che si lasciano condurre al mattatoio. e se qualcuno protesta, lo fa sempre "pacificamente", come se la cosa potesse fregare a qualcuno.
Danika
7 novembre 2013 alle ore 13:45CONCORDO PIENAMENTE CON DIEGO DA ROMA
"articolo filo eurista da 4 soldi.
Tante chiacchiere per dire che alla fine l'euro se lo vuole tenere perché i "nazionalismi" sono brutti.
Secondo lui chi rivuole la LIRA sarebbe un "nazionalista" e i nazionalismi ( cioè la semplice idea che ogni stato usi una propria moneta) sono uno strumento del "potere". Questa argomentazione è esattamente il contrario della realtà.
1) Chi rivuole la sovranità monetaria ( ovvero la LIRA) non è un nazionalista ma rivuole la DEMOCRAZIA e basta.
2) I poteri forti si servono degli organismi multinazionali per privare i popoli di democrazia e rappresentanza!!! E' esattamente il contrario di quello che dice questo signore! L'euro zona, l'Europa "unita, il super stato europeo, sono tutti progetti usati dai poteri forti per poter spadroneggiare meglio sopra la testa dei popoli.
E' illusorio che possa esistere una democrazia al di fuori dello stato nazionale, gli stati nazionali sono nati per consentire l'esercizio della sovranità ai popoli: dunque è necessaria l'esistenza di un popolo, il quale si riconosce in una nazione, nella quale si esercita la sua sovranità. Negli stati sovranazionali cio' non è possibile e infatti gli stati sovranazionali si chiamano IMPERI! Negli imperi governano necessariamente le oligarchie poiché le differenze linguistiche e culturali tra paesi cosi' numerosi devono essere necessariamente mediate da una tecnocrazia. Ora questo potrà piacere o meno ma il governo di una tecnocrazia è un governo oligarchico e il governo di una oligarchia NON E' UN GOVERNO DEMOCRATICO.
IO RIVOGLIO LA DEMOCRAZIA CARO RICCA!! E non mi faccio fregare dal presupposto ideologico del "che bello tutti uniti in europa che bello che che bello"....
è proprio vero, piddini si nasce e piddini si muore"
GAETANO S.
7 novembre 2013 alle ore 13:521/2-PAOLO BARNARD: Beppe, leggi i punti sotto: 1) Il debito pubblico è un numero registrato sui computer del Ministero del Tesoro. E' il disavanzo di ogni anno assommato, cioè la somma di tutti i deficit di bilancio del Tesoro italiano di ogni anno passato. Un numero nei computer del Ministero del Tesoro. 2) Se esiste un debito, ci deve essere per forza un credito, mi segui? Questo è fuori dubbio. Il Ministero del Tesoro devi dei soldi a chi gli ha comprato il debito. Chi gliel'ha comprato sono cittadini e aziende italiani e stranieri. Quindi i cittadini e aziende italiani e stranieri hanno un CREDITO verso il Ministero del Tesoro, NON UN DEBITO. Quindi la favoletta dei media secondo cui a causa del debito pubblico "ogni cittadino italiano deve X soldi allo Stato ecc. ecc." è totalmente falsa. Cittadini e aziende italiani e stranieri hanno un CREDITO, NON UN DEBITO. Il debito ce l'hanno i computer del Ministero del Tesoro. Tu sei convinto che il debito del Tesoro è il debito degli italiani perché il governo ci tassa per pagare la parte del debito italiano in mano agli stranieri (meno della metà). Ma questo non è MAI VERO. Ogni Stato moderno paga il suo debito semplicemente "rinnovandolo" (rolling over), cioè vendendo nuovi titoli di Stato per pagare le scadenze di quelli attuali. L'America lo fa da 135 anni senza problemi, la Gran Bretagna lo fa da 300 anni senza problemi. 3) Gli interessi che il Ministero del Tesoro paga sul suo debito, sono di nuovo il credito dei cittadini e aziende italiani e stranieri che li ricevono dal Tesoro. Non sono un ulteriore debito di cittadini e aziende italiani e stranieri. 4) Quindi se tu vuoi ristrutturare il debito del Tesoro italiano, e se vuoi ridurre drasticamente gli interessi su quel debito, tu automaticamente RIDUCI IL CREDITO di cittadini e aziende italiani e stranieri di una montagna di soldi. Cioè, TU LI TASSI DI UNA MONTAGNA DI SOLDI.
GAETANO S.
7 novembre 2013 alle ore 13:532/2 PAOLO BARNARD: E questo non va bene per l'economia, perché saranno tutti soldi che non verranno più spesi, e quindi colpiranno tutto il circuito economico, con meno vendite, meno assunzioni e licenziamenti. Lo capisci Beppe? 5) L'unico motivo al mondo per cui il debito del Tesoro, cioè credito di cittadini e aziende italiani e stranieri, è un problema per l'Italia, è che oggi è denominato in una moneta che i computer del Ministero del Tesoro e della Banca d'Italia non possono più emettere liberamente, perché è di altri, cioè appartiene alla BCE e ai MERCATI DI CAPITALI PRIVATI. Parlo dell'euro. A questo punto l'Italia non può più liberamente "rinnovare" il debito per pagare le scadenze e gli interessi senza problemi. Quindi Beppe il problema NON E' IL DEBITO DEL TESORO, o gli interessi, ma il fatto che essi sono denominati in una moneta che l'Italia PRENDE IN PRESTITO DAI MERCATI DI CAPITALI PRIVATI, UNA CIOE' MONETA CHE AI MERCATI PRIVATI DEVE RESTITUIRE A TASSI NON DECISI DALL'ITALIA, E CHE NON PUO' PIU' EMETTERE LIBERAMENTE, COME FANNO GIAPPONE O USA O CANADA O AUSTRALIA ECC. 6) Gli USA non pareggiano il loro debito del Tesoro americano da 135 anni, e non sono mai falliti, pagano 400 miliardi di dollari di interessi all'anno, che sono IL CREDITO di cittadini e aziende americane e non, e sono ancora la nazione più ricca al mondo. CHIAMATE PAOLO BARNARD
Alessandro P.
7 novembre 2013 alle ore 17:49questi sono deliri assenti dalla mmt a cui barnard dice di far riferimento...
lo stato rappresenta i cittadini e quando emette un titolo di credito lo fa a loro nome.
Simone C.
7 novembre 2013 alle ore 13:53Ma perchè divinizzare l'euro? Certo il non avere una banca che calmiera i tassi dei bot è importante, ma vuoi vedere che quando salteranno i nostri grandi marchi bancari lo vedremo esplodere davvero il debito PA?
Vogliamo vedere?
Ma poi i partiti hanno fatte tante stronzate ma NON L'EURO? Aho ma l'hano voluto tutti!
E l'euro sarebbe l'unica cosa giusta che hanno fatto? Svegliamose!!!!!!!
P. Apuzzo
7 novembre 2013 alle ore 14:08La classe politica paga i propri debiti(campagne elettorali, promesse elettorali, gestione del consenso tramite favoritismi, leggine as hoc, assunzioni, spese di rappresentanza ecc.)coi soldi di chi??
Per non parlare poi del meccanismo perverso : ti faccio rubare un sacco di soldi, proteggo quel reato, mi dai la mazzettona...
I ministeri più ambiti: sanità, lavori pubblici, agricoltura, commercio, e tutta la catena di enti e distretti societari ripo dinmeccanica e via dicendo. Tutto questo fa si che fare il politico in italia è il lavoro più ambito e retribuito e garantito del mondo! Tanto che sto addestrando mio figlio a fare comizi, discorsi politici, tutto quello che pió servirgli per fare il politico!!
davide lak (davlak)
7 novembre 2013 alle ore 14:09tutto questo popò di intervista per alla fine concludere che l'EURO ce lo dobbiamo tenere per non cadere in "NAZIONALISMI"...
ma che cazzo di ragionamento è?
io credo che il M5S debba perseguire una strada diversa, verso un'EUROPA nella quale NON SI SIA OBBLIGATI A ENTRARE e una MONETA unica che non sia un MOLOCH.
i popoli d'europa sono DIVERSI, per cultura, tradizioni, lingue, storia, e devono avere la possibilità di DECIDERE il futuro delle generazioni a venire in modo AUTONOMO!
più si va verso l'accentramento più si distruggono le libertà!
sono millenni che esiste la libera circolazione di merci e individui, e in questo secolo ce la stanno menando come fosse una CONQUISTA!
basta!
basta con le prese per il culo che ci somministrano, grazie alla LOBOTOMIA mediatica!
BASTA!
vogliamo un futuro in cui i popoli siano LIBERI DI FARE LE PROPRIE SCELTE!
oreste soria
7 novembre 2013 alle ore 14:11www.repubblica.it
Cosa pensano di me in Europa?
Che ho tirato fuori gli attributi"
A giudicare dai risultati li deve avere molto piccoli...
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 14:11Ci hanno convinto che l'euro sarebbe stto la terapia sicura di un'economia malata, ma già da subito hanno dovuto barare sul cambio con la lira, svalutando per non deflagare. E' vero che i nazionalismi producono poi sempre decrementi finanziari, ma in certi casi e soprattutto oggi potrebbero essere l'unica possibilità di procrastinare nel tempo eventuali default.
E ricordando che l'Europa non è e non sarà mai assimilabile agli States.
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 14:18Cominci a persuadermi!
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 14:23Dai Oreste che stiamo remando dalla stessa parte col fiatone e il magone!
eleonora .
7 novembre 2013 alle ore 14:161) Chi rivuole la sovranità monetaria ( ovvero la LIRA) non è un nazionalista ma rivuole la DEMOCRAZIA e basta.
2) I poteri forti si servono degli organismi multinazionali per privare i popoli di democrazia e rappresentanza!!! L'euro zona, l'Europa "unita, il super stato europeo, sono tutti progetti usati dai poteri forti per poter spadroneggiare meglio sopra la testa dei popoli.
Verissimo e condivido al 100%
però
se esci dall'Euro quello che succede ai Bot e BTP è che passano in lire e ti pagano interessi in lire e come valore rispetto al dollaro, marco o euro, sterlina o yen perdono un 20 o 30% per cui quello che ha venduto i Bot e BTP prima del passaggio alla lira ci guadagna un 20 o 30% se poi torna a cambiare in lire . E quello che NON ha venduto i Bot e BTP prima del passaggio alla lira riceve soldi nella stessa valuta in cui spende, per cui non perde come valore nominale tutto bene perchè intanto si esporta di più e si fa un mazzo così ai tedeschi Ma ovviamente se questo avviene lo stato italiano si ritrova a pagare l'equivalente di 160 miliardi di euro (in nuove lire) di interessi su entrate fiscali di 700 miliardi per cui come fa a ridurre poi le tasse. In pratica se passi alla lira da solo, senza smantellare l'euro in modo concordato con altri paesi e scontrandoti con la UE, la BCE e le istituzioni finanziarie estere CHE ANCORA OGGI DETENGONO IL 30% DEI TITOLI DI STATO ITALIANI è un casino. Perchè se non prendi altre contromisure i tassi di interesse schizzano su, i BTP colano a picco e le banche risultano fallite e vanno salvate.
Quindi congiuntamente al passaggio alla Lira devi prendere il controllo della Banca d'Italia e farle comprare tutto il debito pubblico necessario senza limiti, sparando alzo zero sui mercati per tenerli a bada e CREARE MONETA A TONNELLATE PER ASSORBIRE DEL DEBITO (E ANCHE PER RIDURRE LE TASSE PERCHE' ESPORTARE SOLAMENTE E' UN ILLUSIONE).
diego r.
7 novembre 2013 alle ore 15:13infatti il progetto di riappropriazione della sovranità monetaria comprende sia l'uscita dall'euro che la nazionalizzazione della banca centrale.
E' ovvio che dopo la conversione del debito in lire occorrerà che la Banca d'Italia monetizzi le successive emissioni di debito.
La pagheremo con un po' di inflazione ma usciremo dal disastro della recessione e della disoccupazione eurista e torneremmo ad essere uno stato sovrano e libero.
L'inflazione oltretutto consente di alleggerire il peso del debito, i salari più bassi, nel caso l'inflazione salisse troppo, possono essere tutelati con forme di indicizzazione.
La bacchetta magica non esiste, lo so, ma l'unica via d'uscita sensata è questa.
diego r.
7 novembre 2013 alle ore 15:37guarda che la svalutazione della moneta non aiuta solo le imprese che esportano...ma anche e soprattutto quelle che vendono sul mercato interno! Prova ad entrare oggi in un super mercato: latte tedesco, burro tedesco, carne francese, saponetta francese e via dicendo...non so se mi spiego.
Certamente saremmo liberi di fare un po di deficit abbassando seriamente le tasse (FINALMENTE!!!), personalmente credo che andrebbero abbassate le tasse soprattutto sul versante delle imprese più che su quello della domanda...facciamo anche noi un po' di mercantilismo...come hanno fatto loro per 10 anni...e li facciamo neri.
Emanuele Romano
7 novembre 2013 alle ore 14:17Bellissima intervista! Concordo su tutto meno su un punto: "non ci siamo indebitati perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, ma per i tassi di interesse che dal 1980 ci sono costati 2.230 miliardi di euro".
Abbiamo interesse perchè i politici, invece di contenere la spesa, hanno chiesto a prestito denaro: qualcosa sarà finito nelle loro tasche, altro ha finanziato beni e servizi "futuri" (quindi sopra le possibilità).
franco graziani
7 novembre 2013 alle ore 14:19Bravi,allo Staff,a Ricca e alla condivisibilissima analisi di Gesualdi...il M5S sta imbroccando la strada giusta e VINCENTE !!!
Debito pubblico italiano...chi ancora specula su
l'insostenibilita'del nostro debito pubblico e...il RIENTRO FORZOSO entro parametri del 60%
MENTE IN MODO GROSSOLANO..." un elevato debito pubblico,sostenuto pero'da condizioni parallele come una forte ricchezza privata,e il possesso dello stesso,in misura maggioritaria,delle stesse "mani"che lo hanno creato nel tempo,rappresenta un falso problema,o meglio una ricostruzione allegorica che si spaccia per PROBLEMA..."-P.Diamond,nobel economia.
Aggiungerei,mente per giustificare come scelte
necessarie ed inderogabili politiche antipopolari e di austerity...al grido SI RIENTRI AL PIU'PRESTO DAL DEBITO,si colpiscono in ottica da Robin Hood AL CONTRARIO,LE CLASSI PIU'DISAGIATE,FACENDO PAGARE SOLO A LORO,non il favoleggiato rientro dal debito,ma IL TASSO DI PROFITTO E DI RENDITA delle classi piu'agiate,minacciato dalla crisi globale.
Per fortuna non ci sono solo economisti "mercantilisti e liberisti..." non c'e'motivo per mettere la camicia di forza ad una economia che deve riprendersi e crescere,non ha senso,in nome dell'austerity e del pareggio di bilancio,condannare intere nazioni all'asfissia,economica e sociale"--Appello 12-03-2012 dei premi Nobel per l'economia..Arrow,Diamond,Sharpe,Schultze,Blinder,Maskin,Solow.
Forza 5 S,siamo sulla strada giusta !
f.g-torino.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 14:20
o.t.
dal corriere
""Letta: «Cosa pensano di me in Ue? Che ho delle "balls of steel"»"""
vabbè mi viene da ridere...
certo che siamo a livelli di drive in, senza nulla togliere alle quarte et alle quinte:)))
però come dice il proverbio ?
ah, chi si loda s'imbroda!
:)))
harry haller
7 novembre 2013 alle ore 14:36Ha un concetto molto alto di sè, questa specie d'Andreotti....
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 14:40neanche la gobba...
Max Stirner
7 novembre 2013 alle ore 14:20DEBITO PUBBLICO: GIUSTA L'ANALISI, SBAGLIATE LE SOLUZIONI!
I criminali nazisti furono processati prima della fine della guerra o dopo la vittoria?
PRIMA SI VINCE, POI LI SI "STERMINA!"
"L'indagine non può essere affidata alla classe politica che ha prodotto il disastro. Può solo essere svolta dai cittadini organizzati in gruppi di lavoro"
TUTTO IL DEBITO PUBBLICO SOTTOSCRITTO DA CHIUNQUE, DAL 01/01/2011 IN POI VA NEGATO E NON PAGATO, CHIUNQUE SIA IL SOTTOSCRITTORE. DA QUESTA DATA IN POI, NESSUNA DISTINZIONE TRA DEBITO NAZIONALE E DEBITO ESTERO E TIPOLOGIA DEL SOTTOSCRITTORE: NON VA PAGATO!
IL DEBITO SOTTOSCRITTO FINO AL 31/12/2010 VA SOSPESO E VALUTATO SINGOLARMENTE:
1)TUTTO IL DEBITO SOTTOSCRITTO DA PRIVATI CITTADINI, ITALIANI, COMUNITARI ED ESTERI, VA CONSOLIDATO FINO A 15 ANNI DALLA SCADENZA NATURALE, AL TASSO DELL'1%.
2)TUTTO IL DEBITO SOTTOSCRITTO DA AZIENDE, VA CONSOLIDATO PER 25 ANNI AL TASSO DEL 25%. SONO ESCLUSE QUELLE CHE SONO DEDITE AL CREDITO, OVVERO BANCHE E FINANZIARIE.
3)TUTTO IL DEBITO SOTTOSCRITTO DA BANCHE, FINANZIARIE E AZIENDE DEDITE AL CREDITO, VA NEGATO E NON PAGATO; EVENTUALI BANCHE FALLITE VANNO NAZIONALIZZATE.
QUESTE, A MIO PARERE, SONO LE BASI DA CUI PARTIRE.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 14:23
mi piace il terzo punto, io non starei tanto a sottilizzare :le banche vanno nazionalizzate!punto.
:)
Max Stirner
7 novembre 2013 alle ore 14:242)TUTTO IL DEBITO SOTTOSCRITTO DA AZIENDE, VA CONSOLIDATO PER 25 ANNI AL TASSO DEL 25%
Scusate intendevo scrivere:
2)TUTTO IL DEBITO SOTTOSCRITTO DA AZIENDE, VA CONSOLIDATO PER 25 ANNI AL TASSO DEL 0,5%
LECON OMO
7 novembre 2013 alle ore 14:43Ma di cosa stai parlando???? Ma lo sai che cosa dici??? Ma hai il diritto di voto? Perchè se così fosse abbiamo ancora un'ulteriore conferma del perchè il paese è messo così male.... Ma lo sai che oltre il 60% del debito pubblico è in mano agli italiani. Gente normale, non solo i vari ricchi e potenti. Ma ci capisci di matematica finanziaria o spari numeri a caso? 25 anni all'1%??? Già la gente non ha più soldi e tu gliene togli altri... bravo!!!
Max Stirner
7 novembre 2013 alle ore 18:26@ matematico finanziario LECON OMO
E' stata emanato un decreto legge che obbligava quei cittadini ad investire nel debito pubblico italiano? Non mi risulta!
Chi ha investito in altri titoli, come ad esempio Telecom, o Enel o Eni ed hanno perduto oltre il 50% o altri titoli come Parmalat o Cirio, dove hanno perduto il 100%, qualcuno li ha forse rimborsati?
Che i titoli di stato siano carta straccia da nni lo sanno ormai anche i sassi! Chi ha investito in titoli di stato italiani ha peccato di ingordigia e di stupidità: l'Italia è fallita e chi l'ha sostenuta comperando i suoi titoli lo ha fatto per speculare, quindi perché devo proteggerli e non proteggere chi ha investito in Parmalat o Cirio?
Di quel 60% gran parte è in pancia alle banche e quei titoli li hanno comperati con i soldi della BCE, la quale addosserà il debito a noi.
Hai la nonna o la mamma che ha comprato titoli e speri di ereditarli? allora spoera che defungano in fretta, perché tr poco ti rimarranno solo dei bit.
Metti a frutto la tua conoscenza di matematica finanziaria e emigra, che qui non hai nulla da dare, soprattutto consigli.
15 anni all'1% per i privati e 25 anni allo 0,5% per le aziende, che invece di investire in azienda hanno speculato su titoli di merda.
Svegliati...., matematico finanziario di stà cippa!
Pantomima Rossa
7 novembre 2013 alle ore 14:21A proprosito. Prima le utilizzano per pagarsi la campagna elettorale e poi tirano fuori la storia che non guadagnano.
Qunt'è che ci provano a vendere le municipalizzate. Tutte aziende che fanno gola a tanti grazie alle posizioni di privilegio frutto di monopoli naturali.
Privatizzazioni: Gros Pietro, agire sulle municipalizzate
ROMA (MF-DJ)--Privatizzare le aziende municipalizzate "sarebbe la mossa piu' importante perche' sono quasi tutte inefficienti e non solo sono in perdita, ma producono a costi altissimi servizi che potrebbero essere prodotti a costi piu' bassi".
Lo afferma il presidente del Consiglio di Gestione di Intesa SanPaolo, Gian Maria Gros Pietro intervistato a "L'Economia prima di tutto", spiegando che "l'inefficienza significa anche un'ingessatura della struttura di queste societa' che tende a respingere l'ingresso dei giovani che invece e' quello che noi dovremmo facilitare".
In merito alle societa' che possono essere messe in vendita, Gros Pietro afferma che "abbiamo alcune che si possono vendere facilmente come Eni, Enel, Terna, Finmeccanica, Stmicroelectronics, perche' sono societa' quotate. Su queste c'e' una sensibilita'". Tuttavia, "la vendita di queste societa' deve essere accompagnata da provvedimenti tecnici come golden share, golden power, che facciano si' che lo Stato, pur perdendo la proprieta' , non perda il diritto di controllare come operano perche' sono aziende strategiche". Secondo Gros Pietro "quello che interessa non e' tanto il controllo ma quanto che i centri di attivita' rimangano in Italia", perche' "il controllo di un'azienda che magari rimane pubblica o comunque italiana, ma che e' inerte e non cresce, ha pochissimo valore per l'interesse nazionale". red/ren
(END) Dow Jones Newswires
vincenzo di giorgio
7 novembre 2013 alle ore 14:22Siamo a un punto di svolta . Il capitalismo è diventato selvaggio come la globalizzazione e le conseguenze si stanno evidenziando in tutta la loro distruttiva potenza . La deriva internazionale di operare sotto un unico imperativo , il profitto a tutti i costi , sta destabilizzando il mondo occidentale . Nazioni civilissime come le europee del sud stanno impoverendosi a causa delle delocalizzazioni e della concorrenza selvaggia dei paesi del terzo mondo e della loro mano d'opera a bassissimo costo . I profitti dei grandi finanzieri e dei grandi e medi industriali stanno diventando sempre più grandi , a spese delle masse dei lavoratori delle nazioni industrializzate che non hanno più lavoro ne , se le cose continuassero così ,la speranza di riaverlo in futuro .. E' evidente che non si può pensare che le cose continuino in questo modo , i rischi di gravi sommovimenti popolari aumentano giorno dopo giorno proporzionalmente ai disagi e alle ristrettezze , se non vera e propria povertà che stanno dilagando nel sud Europa . Le basi di un necessario nazionalismo si stanno strutturando proporzionalmente all'impoverimento della gran parte delle popolazioni a vantaggio dei pochi , soliti , furbi . Nel nostro Paese le cose vanno ancora peggio a causa della mancanza di una vera classe politica che prenda le dovute iniziative per arginare il disastro . Gli attuali governanti sono troppo impegnati nella lotta per il potere e , quandanche non lo fossero , non hanno statura adatta al vero governo ! Da una parte sono proni alla finanza ( PD ) , dall'altra ( PDL ) sono asfissiati dall'azione politica della magistratura di sinistra . La corruzione generalizzata ha raggiunto livelli allarmanti fra favoritismi e nepotismi d'ogni specie . E' giunta l'ora che la vera , unica , forza popolare vada al potere per rimettere le cose a posto ed evitare al nostro disgraziato Paese guai peggiori !
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 15:08Purtroppo è questa l'analisi giusta.
mario di genova
7 novembre 2013 alle ore 14:25mai visto un padre uccidere i figli per affari sbagliati o debiti,spesso si uccide lui o uccide i creditori ma mai i figli!
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 14:26Perchè aumentare l'Iva?
Per diminuire i consumi?
Per impoverire ancora di più il popolo?
Perchè avere i costi della politica più alta d'Europa?
Perchè avere i salari più bassi d'europa?
Perchè avere la tassazione più alta d'europa?
Perchè avere la disoccupazione giovanile più alta d'europa?
Perchè avere l'industria meno competitiva d'europa?
Perchè avere la delocalizzazione più alta d'europa?
Perchè...perchè....perchè...dobbiamo fare la fine della Grecia!
Il fallimento è il futuro della nostra nazione!
Ladri e bastardi!
vincenzo di giorgio
7 novembre 2013 alle ore 14:36Perchè il popolo italiano , per la maggior parte , è cialtrone e continua a votare i suoi aguzzini credendoli bravi politici . Il nostro Grillo , purtroppo , continua a non capire l'importanza di apparire nelle televisioni !
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 14:36Hanno deciso già da tempo chi deve pagare e non si sfugge: paga chi non può rifiutarsi di pagare. Gli altri se la ridono.
Oreste, dove dobbiamo andare? In piazza con i forconi!
gennaro esposito
7 novembre 2013 alle ore 14:28-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa intervista deve essere diffusa per chiarire alcuni aspetti
dell'economia e del patto sociale da sempre oscuri ai più. La chiarezza qui
è estrema.
Per quel che mi riguarda, lo imparo a memoria.
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 14:33"Al momento la sovranità monetaria a cui aspiro non è quella del ritorno alla lira, ma di permanenza nell'euro, magari non dei 17, ma dei soli paesi del Mediterraneo come propone il prof. Bruno Amoroso. Penso che il doppio euro potrebbe essere la via giusta per avviare un processo di riequilibro fra paesi forti e paesi deboli d'Europa e permettere ai paesi più indebitati di attuare politiche congiunte di riduzione del debito in sfida aperta col potere finanziario internazionale."
MA SIAMO PAZZI! Vogliamo creare un'Europa di serie A e una di serie B? Vogliamo un'Europa schiava governata da tre quattro nazioni forti?
Ritorniamo al colonialismo dell'800 di alcuni Paesi europei nei confronti del terzo mondo mediorientale?
LECON OMO
7 novembre 2013 alle ore 14:34Raramente si leggono così tante cialtronate economiche in un colpo solo! Beppe ti consiglio di sceglierti bene i tuoi interlocutori, già abbiamo quel genio di Vito Crimi....
1)chiedete ai greci o ha chi ha in mano il loro debito pubblico cosa vuol dire un "haircut" del 70% e se sono contenti della cosa.
2)Bloccare la speculazione è dire chiudere i mercati. Tutti. Impedire la vendita allo scoperto poi è non capire niente di borsa: dopo un grande crollo la ripartenza avviene sempre perchè gli shortisti si ricoprono. Impedirlo significa solo peggiorare le fasi di "panic sell".
3)Dare in mano la scelta su cosa fare del debito ai cittadini è come spararsi in testa. Solo lo 0.2% degli italiani conosce il significato dell'equazione monetaria MxV = PxQ e ne capisce le implicazioni. Chiediamo a Vito Crimi, per esempio.
4)L'unica soluzione possibile è un'USCITA immediata dall'euro. La ripresa della politica monetaria in mano allo Stato, che controlla la moneta e ne stampa a bisogno. La storia si ripete sempre: abbandonammo lo SME nel 92, per noi impossibile da sostenere in un regime di cambi fissi, e siamo tornati a produrre e a crescere. Fino a quando? Fino all'euro.... compitino per i più volenterosi: confrontate la produzione industriale italiana (variazione mensile %) e le date di ingresso/uscita SME e ingresso euro... SVEGLIATEVI GENTE!!!
harry haller
7 novembre 2013 alle ore 14:47Pare che manchino all'appello 2,5 miliardi di euri e che le lucide teste (di minchia) governative stiano pensando non di tassare ancora i cittadini (ma quando mai), ma solo le banche e le assicurazioni (che ovviamente, indovinate su chi si rifaranno).....Attenti al Cetriolo Volante.......
eleonora .
7 novembre 2013 alle ore 14:54Vero Harry, ma dopo averle ben impinguate, circa 6 mld
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 14:37
""La Bce taglia i tassi
allo 0,25%, toccato
nuovo minimo storico!""
emmenomale che c'era la luce in fondo al tunnel...
antonio d.
7 novembre 2013 alle ore 14:42E' il faro di un "rapido" che ci viene incontro.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 14:43stanno annaspando in cerca di una soluzione...
mario! ti lascio il mio recapito citofonare blog di grillo:)))
natale cuzzola
7 novembre 2013 alle ore 14:46Ma che idiozia restare nell'eurolager, ma informatevi su chi sono i padri "nobili" di quest'europa di Kalergi e Attali per cominciare, questi ci vogliono morti, altro che riformare la bce, non comanda neanche il parlamento ma la Commissione che é diretta espressione del Bildeberg!
SE NON FATE LO SFORZO DI CAPIRE CHE LA MONETA E' UN SEMPLICE PEZZO DI CARTA CHE COSTA 3 CENTESIMI E SERVE SOLO PER AGEVOLARE GLI SCAMBI PERO' CI IMPONGONO DI COMPRARLA DA UN PRIVATO (BCE), SE NON CAPITE CHE QUESTO FOGLIO DI CARTA DEVE ESSERE DI NOSTRA PROPRIETA', DELLO STATO, CHE SIAMO NOI CITTADINI, SE NON CAPITE CHE LA MONETA CE LA PRESTANO E QUESTO E' UN RAGGIRO COLOSSALE CHE CI RENDERA' PER SEMPRE SCHIAVI ALLORA CI MERITIAMO DI RIMANRE SCHIAVI
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 14:46Letta: «Cosa pensano di me in Ue? Che ho delle "balls of steel"»
corriere.it
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 14:48dovrebbe tornare nei boy scouts... prima fascia...
il livello est quello
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 14:50onde evitare malintesi con la simpatica aretina:))
specifico che parlo di pisani:))
da w.
7 novembre 2013 alle ore 14:59He really ment: got the balls of steal ing...
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 15:26^_^
Marco C.
7 novembre 2013 alle ore 14:49Il mangia mangia autorizzato.
Nel 2011 la regione Toscana tramite Fiditoscana garantiva con fondi della comunità europea finanziamenti alle PMI. Le banche che sottoscrissero l'accordo con la regione non potevano richiedere ulteriori garanzie per erogare il finanziamento. Al sottoscritto fu concesso dopo sei mesi una garanzia dalla regione per un finanziamento di 130mila Euro,la banca alla quale mi rivolsi,convenzionata con Fiditoscana nonostante la garanzia per erogare il finanziamento pretendeva che 100mila Euro dei 130 venissero impiegati per "acquistate" azioni della medesima.
1698421
7 novembre 2013 alle ore 14:51con il fotovoltaico con rendimento 100%, come indicato nel sito, con l'eolico a pale contro rotanti, con l'auto elettrica con le batterie al sodio, e con le pile ad idrogeno con rendimento 100%, si può risolvere la crisi economica
sfatiamo l'australia
7 novembre 2013 alle ore 14:54Se lavori poco piu di 1 ora alla settimana secondo i sondaggi statistici Australiani governativo ABS,
sei considerato come "occupato" e non finisci nella lista dei disoccupati!
Attualmente ci sono 11 milioni di forza lavoro, di cui 700 mila sono disoccupati!
Levateci quelli che lavorano solo qualche ora settimanale e da 700 mila dovrebbe arrivare a piu di 1 Milione di disoccupati!
Ecco come il governo Australiano nasconde la vera disoccupazione!
Prima di parlare sapere i fatti!
come conteggiano>
http://tiny.cc/fvl65w
Disoccupazione sito Ufficiale:
http://tiny.cc/u3l65w
Terzo Nick
7 novembre 2013 alle ore 14:56Aggiustiamo il tiro.
Diciamo che ci siamo indebitati perché alcuni (pochi adepti delle diverse caste) hanno vissuto al di sopra delle nostre possibilità, scaricando sugli altri (la maggior parte), il costo del loro benessere.
Ecco, così suona meglio.
Saluti
Domenico Laurenza
7 novembre 2013 alle ore 14:56Salve,
i politicanti ci dicono che per anni "abbiamo vissuto al dì là delle nostre possibilità", ma cosa vuol dire ? Personalmente ho sempre lavorato da dipendente e ricevuto uno stipendio da dipendente così pure mio padre. Come potevo vivere oltre le mie possibilità ? Ahhh.. ecco forse sono loro, i politicanti che hanno prosciugato il pozzo delle nostre tasse ! Ahhh.. pagate ora pagatevelo voi il debito che avete creato ! Forza M5S
Pierluigi C.
7 novembre 2013 alle ore 14:59Mi dispiace, ma mi sembrano tutte chiacchiere inutile.
Esiste una sola ed unica via di salvezza, stampare moneta e utilizzarla per il bene del Paese.
Poi viene tutto il resto, lotta alla corruzione e all'evasione, abolizione dei privilegi, politica del lavoro e rilancio dell'economia, ecc. ecc.
Ma se non siamo padroni della nostra moneta, saremo sempre degli schiavi senza futuro.
Il debito pubblico è negativo se utilizzato per opere inutili e/o dannose alla collettività.
Non dimenticate che il Parlamento ha appena approvato il rinnovo del finanziamento delle missioni militari italiane all'estero. Quanti miliardi buttati al vento per attività che non portano alcun beneficio ai cittadini?
L'Italia deve liberarsi del giogo dell'Europa e dai parassiti della casta. Per cui, riappropriamoci della nostra moneta ed iniziamo una campagna di disinfestazione dai parassiti che ci hanno portato a questo disastro.
Alessandro P.
7 novembre 2013 alle ore 15:05concordo su tutto, tranne sull'euro dei pigs che francamente mi pare economicamente di gran lunga peggiore di un ritorno alla lira;
la moneta locale non è migliore della moneta europea per sentimenti di nazionalismo ma per freddi calcoli economici, ovvero la possibilità di controllare l'emissione localmente senza dipendere da interessi altrui;
se la lira fosse moneta elettronica si potrebbe anche studiare un sistema per avere diversi livelli di svalutazione per regioni diverse ottimizzando fino a livello locale l'utilità della politica monetaria (il metodo più semplice consiste nel dare un interesse "di stato" ai possessori di moneta italiani in funzione anche della bilancia dei pagamenti di ogni singola zona di residenza).
diego r.
7 novembre 2013 alle ore 15:17non serve dare diverso valore alla lire a seconda delle regioni.
Per compensare il danno di competitività nelle regioni meridionali ( che esisterebbe anche con la lira) ci sono, ci sono sempre stati e ci saranno sempre i trasferimenti interni.
Alessandro P.
7 novembre 2013 alle ore 17:04non è la mancanza di competitività verrebbe compensata, ma solo lo sbilanciamento commerciale e solo con soldi ai cittadini possessori di moneta, niente casse del mezzogiorno o aiuti o trasferimenti interni che vengono sempre dati alla mafia e ai politici corrotti mentre i cittadini non vedono nulla.
diego r.
7 novembre 2013 alle ore 19:44scusa ma lo sbilanciamento commerciale è causato del deficit di competitività che a sua volta è provocato dalla moneta...
Questo discorso, pero', all'interno di uno stato nazionale, lascia il tempo che trova perché, appunto, ci sono i trasferimenti interni.
La cassa del mezzogiorno è stata un po' troppo demonizzata, in realtà dal dopo guerra al 1980, la cassa per il mezzogiorno ha consentito di ridurre il divario nord sud del 10%, probabilmente un risultato insufficiente ma un risultato...comunque! In alcune zone è stata un grande successo, ad esempio nel basso Lazio ( zona di Cassino e Frusinate) trasformando delle aree poverissime in distretti industriali importanti.
In altre zone invece non ha funzionato.
sfatiamo l'australia
7 novembre 2013 alle ore 15:06scordavo,
il tasso di partecipazione in cerca di lavoro in Australia è del 64,8%!
Se fosse del 80% o 90%, quanto sarebbe il tasso di disoccupazione?
------------
Reinserisco il post precedente x rendere l'idea:
Se lavori poco piu di 1 ora alla settimana secondo i sondaggi statistici Australiani governativo ABS,
sei considerato come "occupato" e non finisci nella lista dei disoccupati!
Attualmente ci sono 11 milioni di forza lavoro, di cui 700 mila sono disoccupati!
Levateci quelli che lavorano solo qualche ora settimanale e da 700 mila dovrebbe arrivare a piu di 1 Milione di disoccupati!
Ecco come il governo Australiano nasconde la vera disoccupazione!
Prima di parlare sapere i fatti!
come conteggiano>
http://tiny.cc/fvl65w
Disoccupazione sito Ufficiale:
http://tiny.cc/u3l65w
Federico M.
7 novembre 2013 alle ore 15:06Letta: "Cosa pensano di me in Europa?
Che ho palle d'acciaio"
eh sí, caro Lecca-Letta, hai proprio 2 palle d'acciaio! con tutti i calci nei coglioni che hai preso da destra e sinistra senza contare il M5S, sei ancora in piedi. In effetti i casi sono 2: o hai le palle davvero d'acciaio oppure non le hai per niente, io tendo per la seconda... pagliaccio!
antonio d.
7 novembre 2013 alle ore 15:07LORO, per giustificare l'andamento disastroso della nostra economia, danno la colpa all'evasione.
L'evasione è un danno per l'economia, solo quando i capitali sono portati all'estero.
Quando i capitali evasi, sono spesi in italia, è UNA CATTIVA ED INGIUSTA DISTRIBUZIONE DEL REDDITO, che va combattuta ferocemente, ma non danneggia l'economia nel suo complesso.
Ora, chi porta i capitali evasi all'estero? Il gelataio che non fa lo scontrino o l'idraulico che no fa la fattura della riparazione, oppure sono LORO ed i LORO figli e nipoti vari, che, grazie a compensi mostruosi, liquidazioni faraoniche, mazzette spaventose, hanno accumulato tale quantità di denaro, che vale la pena portarlo all' estero?
Hanno creato società estere, che rivendono a loro stesse, ma con sede in Italia, a prezzi centuplicati, in modo che la loro società in italia, chiuda i conti in pareggio o in perdita,così, non pagano tasse mentre l'utile, rimane all'estero.
eleonora .
7 novembre 2013 alle ore 15:18Hai voglia a spiegarlo all'italiota!
niko d.
7 novembre 2013 alle ore 15:08(perdonatemi se esco dal tema del post!)
Volevo segnalare che per accedere all'applicazione per le discussioni delle proposte di legge bisogna andare in cerca del post del sistema operativo e poi cliccare sul link. ... è un casino!
A meno che non ci sia già una "via" un pò più breve, Sarebbe opportuno creare un collegamento facilmente visibile sulla pagina principale del Movimento oppure visibile una volta che qualcuno vi accede.
La discussione delle proposte di legge è stata ben accettata da tanti, pertanto sarebbe utile facilitarne l'accesso, per facilitare così le proposte e le discussioni degli iscritti.
Un grazie allo staff o a chiunque prenda in esame questa richiesta.
Paolo R.
7 novembre 2013 alle ore 15:09"ALLELUIA", ALTRO DENARO FACILE PER LE BANCHE.
La Bce ha tagliato il costo del denaro, i tassi in futuro saranno portati allo 0,5%.
A quanto sembra a Francoforte, "SONO ALLA DISPERAZIONE", la corazzata euro sé incagliata e non né vuole sapere di uscire dalle secche, la BCE continua a sparare bordate vuoto.
Ma quando la capiranno questi che debbono intervenire nell'economia reale e non sulle banche se vogliono disincagliare l'Europa ?
E pensare che la BCE potrebbe avere la stessa potenza di fuoco della Federal Reserve Americana a distruggere un po' di debito pubblico tossico e ridare ossigeno alle economie della vecchia Europa in coma profondo.
"GOODBYE, EURO".
maria s.
7 novembre 2013 alle ore 15:09@LECON OMO
Quando i cosiddetti esperti di settore rinunceranno ad usare linguaggio tecnico-ermetico ad uso esclusivo, per motivi ben noti, di pochi, ( tu dici 0.2 per cento? forse meno) - vedi anche i politici nel formulare leggi incomprensibili ai più per le continue citazioni numeriche ad art. e leggi precedenti - urlare "sveglia gente" potrebbe finalmente non essere più necessario. IL LINGUAGGIO É IMPORTANTE! Sii più chiaro anche tu. E se presumi che non si conosca il significato di ciò che scrivi sul blog, spiegalo per favore.
sfatiamo l'australia
7 novembre 2013 alle ore 15:10Il tuo commento:
"scordavo,
il tasso di partecipazione in cerca di lavoro in Australia è del 64,8%!
Se fosse del 80% o 90%, quanto sarebbe il tasso di disoccupazione?
------------
Reinserisco il post precedente x rendere l'idea:
Se lavori poco piu di 1 ora alla settimana secondo i sondaggi statistici
Australiani governativo ABS,
sei considerato come "occupato" e non finisci nella lista dei disoccupati!
Attualmente ci sono 11 milioni di forza lavoro, di cui 700 mila sono
disoccupati!
Levateci quelli che lavorano solo qualche ora settimanale e da 700 mila
dovrebbe arrivare a piu di 1 Milione di disoccupati!
Ecco come il governo Australiano nasconde la vera disoccupazione!
Prima di parlare sapere i fatti!
come conteggiano>
http://tiny.cc/fvl65w
Disoccupazione sito Ufficiale:
correzione link
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http://www.abs.gov.au/ausstats/abs@.nsf/mf/6202.0
sfatiamo l'australia
7 novembre 2013 alle ore 15:14scordavo,
il tasso di partecipazione in cerca di lavoro in Australia è del 64,8%!
Se fosse del 80% o 90%, quanto sarebbe il tasso di disoccupazione?
------------
Reinserisco il post precedente x rendere l'idea:
Se lavori poco piu di 1 ora alla settimana secondo i sondaggi statistici
Australiani governativo ABS,
sei considerato come "occupato" e non finisci nella lista dei disoccupati!
Attualmente ci sono 11 milioni di forza lavoro, di cui 700 mila sono
disoccupati!
Levateci quelli che lavorano solo qualche ora settimanale e da 700 mila
dovrebbe arrivare a piu di 1 Milione di disoccupati!
Ecco come il governo Australiano nasconde la vera disoccupazione!
Prima di parlare sapere i fatti!
come conteggiano>
http://tiny.cc/fvl65w
Disoccupazione sito Ufficiale:
correzione link
www.abs.gov
.au/ausstats/abs@.nsf/mf/6202.0
sfatiamo l'australia
7 novembre 2013 alle ore 15:22scusate x i tanti post uguali ma non so xche i link non mi funzionavano!
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 15:24non ti piace airport security?
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 15:23o.t.
@mariodraghi
è dura...
vediamo chi vince...
Viviana Vi
7 novembre 2013 alle ore 15:25La protesta urbana può manifestarsi in forma poetica sui muri della città, come avviene per i murales del più famoso dei writing
Ho messi insieme alcuni dei suoi stencil più noti, contro la guerra, la stupidità, il mondo dei ricchi, il militarismo...
Braccato dalle polizi4e di molte città occidentali e sfida per i guardiani del muro di Israele, Bansky è la primula rossa di un mondo no global che per i potenti del mondo è come i topi che infestano le città, come gli abitatori di un mondo emarginato che il Potere non vuole vedere
MASADA n° 1493 5/11/2013 BANSKY- GUERRILLA E POESIA
Come la protesta urbana può manifestarsi in forma poetica
Uno dei più grandi autori di murales esistenti: Bansky
http://masadaweb.org/2013/11/07/masada-n-1493-5112013-bansky-guerrilla-e-poesia/
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 15:30GRILLO VUOLE FARE DELLE COSE CAZZUTISSIME! ANCHE IL CANTANTE LUCIANO LIGABUE STA CON IL M5S. ED ADERISCE AL V-DAY. GUARDATE QUI----->
http://themyworld2.blogspot.it/2013/11/ligabue-vota-m5s-e-aderisce-al-v-day.html
mariuccia rollo
7 novembre 2013 alle ore 15:41Speriamo che altri si sveglino Grande Liga
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
7 novembre 2013 alle ore 15:36LE CATENE DEL DEBITO.
Parlando di debito e di come si sia creato, è evidente la componente "interessi".
Interessi verso chi?
Verso le banche, in Europa, verso la BCE!
La prima cosa da farsi è nazionalizzare la BCE, basterebbe e avanzerebbe lo 0.5% del volume d'affari per mantenere in piedi la banca.
La cosa che condivido con Francesco Gesualdi è quella di ampliare la discussione a più gente possibile, anche fuori dai nostri confini.
MILIONI DI CITTADINI EUROPEI CON LO STESSO PROBLEMA, MA OGNUNO TENTA DI RISOLVERLO ENTRO LE PROPRIE MURA, NON PUÒ FUNZIONARE!
Questa tornata elettorale europea è la nostra chiave di volta, non nostra italiana, ma nostra europea!
Se a rivoltarsi sarà un continente intero, non credo che possano campare tranquillamente.
I maggiordomi delle banche, i politici, sono l'anello più debole della catena, temono l'opinione pubblica, la nostra capacità sarà quella di coinvolgere milioni di cittadini nelle nostre lotte!
Se urla un solo cittadino se ne fottono, se urlano milioni se la fanno sotto!
Mettetevelo in testa, se non si combatte tutti insieme non si va da nessuna parte!
Per la Madonna(ip, ip, urrà)! Oggi esiste Internet!
È PIÙ FACILE MANDARE UN MESSAGGIO IN RETE CHE SPUTARE A CHI TI STA DI FRONTE!
Mettiamo in piedi battaglie europee condivise, isolati nei propri confini è più difficile.
Il progetto 5 Stelle sta funzionando, anche se non riusciamo ancora ad arginare il sistema politico, ne capiamo ogni giorno di più!
Con la palestra italiana, in Europa ci troveremo avvantaggiati, stiamo studiando uno tra i più complessi e degenerati sistemi politici del mondo, abbiamo il dovere di trasmettere queste informazioni al resto del mondo!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
2000 caratteri sono pochi e la rete ha bisogno di messaggi più diretti, dietro a Pc e telefonini ci sono persone non macchine.
diego r.
7 novembre 2013 alle ore 15:42Nazionalizzare la BCE???? Peccato che dietro la BCE non esiste nessuna nazione...ce ne sono 17...ognuna con idee diverse....Tutte chiacchiere, parole al vento, nel disperato tentativo di tenere comunque in piedi questo cesso di moneta unica.
FUORI DALL'EURO SUBITO!!!
lorenzo. b.
7 novembre 2013 alle ore 15:58ha ragione Diego.r
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
7 novembre 2013 alle ore 16:11Manco pe' gnente, non dobbiamo uscire noi dall'euro, deve uscire la BCE, poi si può tornare alle rispettive monente, ma dopo.
Così ce costerebbe troppo, e poi dietro all'Euro c'è la BCE e banche private non gli Stati.
Ciao
Enrico
7 novembre 2013 alle ore 15:37AIUTOOOOOOOO!!!!!
Beppe, non ci posso credere!!!! Non è semplificando talmente tanto le cose che le si rendono più fruibili; le si rendono solo inesatte
Per favore affidati a gente che almeno ha uno straccio di competenza in certe cose (eterodossi, eretici, .................. o quello che vuoi ma almeno che abbiamo fanno l'esame di economia al primo anno). In caso contrario è finita per sempre perché rischi, nella peggiore delle ipotesi (nella migliore di essere ignorato), di isolare l'Italia dal resto del mondo e poi? Può un paese come l'Italia isolarsi nell'era globale? Vuoi che diventiamo come Cuba o la Corea del Nord? Sono incredulo e deluso!!!!
P.S.: Giusto le inesattezze più grossolane:
a) "Per di più il debito andrà dimezzato nel giro di 20 anni." FALSO; andrà ridotto di 1/20 l'anno della differenza tra rapporto debito/pil dell'anno e soglia del 60% (ogni anno si ricalcola il 20esimo e potrebbero occorrerci molto + di venti anni e la quota non rimane fissa al 3% l'anno sotto l'ipotesi sottesa che si parti dal 120%);
b) I tassi d'interesse sono cresciuti (non a caso dal 1980) perché c'è stato il "divorzio" dalla banca d'Italia che ha stroncato l'inflazione. Troppo complesso qui parlare di trade-off inflazione/tassi d'interesse reali;
c) "Finalmente liberi dallo spread, dovremmo concentrarci sul capitale per mettere a punto un piano di abbattimento che non si basi sulle privatizzazioni, ma sull'annullamento del debito". Parole del tutto prive di significato perché lo spread non misura la speculazione ma il rischio solvibilità e come si annulla il debito senza reperire risorse? Cancellando il debito? E poi chi ti presta i soldi? Si stampano? Dopodiché siamo la Germania pre-hitleriana con la moneta che non ha più valore!!!!
d) CDS , Swap, ecc. non sono scelte che possono prendere singoli paesi (figurarsi l'Italia) ma come minimo aree valutarie ottimali;
Alessandro P.
7 novembre 2013 alle ore 17:44cds swap e derivati vari sono proprio decisioni che spettano al singolo paese.....
lo spread finisce di esistere se smetti di stampare continuamente nuovi bot, ovvero smetti di indebitarti (per pagare il debito pregresso)
Enrico
7 novembre 2013 alle ore 19:22... allora smetti di pagare il debito pregresso, eh? E chi glielo dice al 70% degli italiani che hanno creduto nel proprio paese finanziandolo? E poi che si fa? Chi ti presta più i dinari? Li stampi? Grande idea hai risolto tutti i poblemi del mondo!!!
P.S.: diglielo ai paesi del terzo mondo che basta stampare moneta con un click per risolvere tutti i loro problemi, vediamo che ti rispondono!!!!
Viviana Vi
7 novembre 2013 alle ore 15:41L'economista Giuseppe di Taranto lo spiega in modo chiarissimo:
La Germania esporta troppo
è arrivata ad essere il 2° Paese esportatore del mondo
Più la Germania esporta, meno gli altri Paesi europei esportano
Potrebbero agire sulla moneta nazionale, abbassandone il valore e rendendo competitivi i prezzi delle merci
Ma non possono farlo per via della moneta unica
Possono solo vendere i propri titoli alle banche
Ma più titoli vendono, più tassi di interesse hanno da pagare
Più aumentano gli interessi, più sale il debito
Dunque i Paesi europei vanno sempre peggio
E' una spirale da cui non si esce
che favorisce sempre più la Germania e peggiora sempre più i Paesi deboli, come l'Italia
Non se ne esce
O si riformano le regole europee
o falliremo tutti per favorire la crescita della Germania e gli arricchimenti delle banche
Ma la Bce è contraria a qualunque cambiamento
E Draghi con la Bce non ci pensa nemmeno a cambiare qualcosa
Gli basta che il processo di arricchimento del sistema bancario proceda mandando in fallimento gli Stati
La Bce ha dragato dalle nostre tasche 4.500 miliardi di euro più 6.500 per darli alle banche e permettere loro di comprare titoli di stato, speculando sulla forte differenza di quanto le banche pagano alla bce e quanto paghiamo noi di interesse
Sarebbe semplice che la Bce prestasse direttamente agli Stati, abbattendo così gli interesse, ma in questo modo le banche ci perderebbero
E così mettono a capo dei governi persone come Monti o Letta col solo scopo di far continuare i guadagno delle banche e di deprimere sempre più la vita dei cittadini
E i cittadini, gonfiati e disinformati dall'opinione pubblica, li votano pure!
simone stellini
7 novembre 2013 alle ore 15:45OT
Guardate un po' dove era la Ligresti il 25 ottobre....
http://www.oggi.it/focus/cronaca/2013/11/07/giulia-ligresti-libera-shopping-di-lusso-in-mezzo-alla-bufera-le-foto-esclusive/
mariuccia rollo
7 novembre 2013 alle ore 15:45Ehi, se servono pietre appuntite e rami di albero a mo' di bastoni venite a prenderli a casa mia.Abbiamo disotterrato il terreno e potato alberi. Per me ne ho messo da parte un sacco grande di juta.Servirà quanto prima
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 16:48Per quelli non sono sufficienti i bastoni, ci vuole il mitra!
Emanuele
7 novembre 2013 alle ore 15:50Se un debito, o l'interesse sul debito, diventa motivo per affamare o ridurre in schiavitù una nazione o un popolo dovrebbe essere dichiarato/considerato ILLEGALE.
eleonora .
7 novembre 2013 alle ore 15:50http://www.youtube.com/watch?v=VZJwMkz7RdY&feature=youtu.be
di buon auspicio
Al Cos
7 novembre 2013 alle ore 15:55Perché parlare se non si sanno le cose (e vantarsi anche di non saperle, poi...), guardate qui per capire come stanno realmente le cose:
http://noisefromamerika.org/articolo/tutto-che-avreste-sempre-voluto-sapere-sul-limite-3-del-rapporto-deficit-pil
Mago Merlino
7 novembre 2013 alle ore 15:55----------- SERVE UN'ASSEMBLEA COSTITUENTE -----------
È apprezzabile la scelta di pubblicare questi post sul tema economico (non so se siano sensati o meno) però a mio parere c'è un problema di fondo: tra poco uscirà un altro post e di questa intervista non rimarrà assolutamente niente... nessuna bozza da votare, nessuna linea da seguire. "♪ ♫ solo parole, parole, parole ♪ ♫".
A mio parere bisognerebbe far partire "un'assemblea costituente" per cominciare a tirare fuori qualcosa di concreto. Si potrebbero invitare i migliori economisti di tutto il pianeta (purché indipendenti dal "sistema") e metterli intorno ad una tavola rotonda per discutere seriamente di economia. Ci si potrebbe riunire in un teatro o un palasport così da integrare nella discussione anche tutti i parlamentari, i sindaci, gli assessori e gli attivisti del M5S a cui andrebbero ad aggiungersi tutti gli elettori tramite il blog (da dove si potrebbe seguire in diretta la "fase costituente" e suggerire domande e soluzioni). Ci si riunisca per 3 giorni, una settimana, o tutto il tempo necessario e si tiri fuori qualcosa di sensato e concreto da far votare in rete.
Il mese successivo si potrebbe passare a parlare di "imprese e fisco", invitando esperti ed anche imprenditori... poi si potrebbe fare una "costituente" per la scuola, facendo partecipare anche insegnanti ed alunni... etc.etc. In questo modo potremmo provare a cercare tutti insieme una linea per il movimento e soprattutto per il paese. Se c'è un problema di fondi... i soldi potrebbero essere presi dai rimborsi dei parlamentari (invece di destinarli al debito) e se non dovessero bastare si potrebbe fare una raccolta come per il V3D. Per me questo vuol dire "movimento dei cittadini".
Se ci limitiamo ai post e ai commenti, ciascuno continuerà a gridare sul blog la propria "verità"... ma la "verità vera" è che commenti come quello che ho appena scritto... "♪ ♫ sono solo parole, parole, parole ♪ ♫
Mago Merlino
7 novembre 2013 alle ore 15:59è sparito il link:
https://www.youtube.com/watch?v=G864l5Lphf4
ugo m.
7 novembre 2013 alle ore 16:02Io mi associo alla proposta.
Quanti vogliono che il blog sia usato per costruire il programma, o almeno per cercare di capire quali sono le opinioni più condivise (opinioni, non solo mali di pancia)?
Ma si può fare solo se si organizza diversamente l'uscita dei post, e si ritrova un criterio per selezionare i contributi validi per farli emergere dal rumore di fondo...
* peppone*
7 novembre 2013 alle ore 16:20....ci sono delle menti in questo blog che hanno sempre qualcosa di interessante da scrivere, per chi legge da sempre o si affaccia per la prima volta al blog sono fonte da cui attingere informazioni e pensieri intellettualmente validi, gente che per limiti di età o solo perché non intende essere in prima linea vuole rimanere nell'anonimato dei loro pensieri, chi cazzo siamo noi per pretendere "altro" il blog è il blog l'attivismo è un altra cosa a cui si dedicano, credimi, migliaia di iscritti e simpatizzanti, me compreso. Vi ricordo per chi non lo avesse ancora compreso che è nato tutto da questo spazio.
Saluti
Mago Merlino
7 novembre 2013 alle ore 16:38@*peppone*, la storia dell'anonimato non l'ho capita... chi impedisce di partecipare dal blog continuando a rimanere anonimi?
in ogni caso io ho chiesto di aprire una "fase costituente" a cui possa partecipare tutto il paese... un qualcosa che si rifaccia all'Assemblea Costituente da cui è nata la Costituzione. Se il blog può essere utile per far partecipare tutti... perché impedirlo per un'idea preconcetta. Ci saranno pure "menti valide" su questo blog... ma per adesso i loro pensieri vengono persi nel nulla.
* peppone*
7 novembre 2013 alle ore 17:11Intendevo dare la mia solidarietà a tutti coloro che scrivono sul blog senza doversi ritenere obbligati alla partecipazione nelle piazze, nei meetup ecc... ecc.. molti non intendono andare oltre, scrivono, esternano i loro pensieri punto! Saluti
Emanuele Romano
7 novembre 2013 alle ore 17:20Iscrivetevi ad Airesis o LF, e fate partire le proposte concrete. Poi si propongono ai parlamentari per essere discusse con il SO5S.
Mago Merlino
7 novembre 2013 alle ore 17:47@emanuele
se vuoi costruire una casa puoi anche farlo da solo (e magari la casa riesce anche bene)... però se c'è la possibilità di chiedere un parere a qualcuno che costruisce case da anni... perché non farlo? Vanno invitati "esperti" di fama mondiale del settore economico (e poi scuola, imprese etc.) e va aperta una discussione ampia a cui possano partecipare tutti. Fare tutto sulla piattaforma è praticamente impossibile. Io di economia non ci capisco quasi niente... e le mie idee difficilmente potrebbero servire per costruire qualcosa di buono visto che potrei avere anche difficoltà a capire i vantaggi e gli svantaggi di quello che viene proposto dal "pensatore" di turno. Serve qualcuno che possa concretamente aiutare il M5S a costruire un'impalcatura solida, alla quale poi i cittadini possano contribuire con le loro idee. Se ognuno comincia a portare una propria idea senza nessuna visione generale della questione, c'è il rischio concreto che venga fuori un puzzle caotico con tanti pezzi che difficilmente si salderanno tra loro. Se le idee non si incastrano in maniera armoniosa in un quadro più generale... il risultato è il caos.
Giangiacomo bono
7 novembre 2013 alle ore 16:02Raramente vedo la tv, però quando mi capita e vedo un Bersani con il sigaro che dovrebbe usare per altro.... Un casini una Bonino e comunque tutti sti parassiti strapagati accompagnati da guardie del corpo che aprono le portiere di macchine di stato. 1 di che hanno paura? Se uno governa trasparente non ne ha bisogno.
È le auto con autista se le debbono pagare prendano il taxi
E occorre rendere obbligatorio andare a votare legandolo ad una tassa solo così gli italiani capiscono
Susi V.
7 novembre 2013 alle ore 16:03INVECE DI COMMENTARE E DIRE ORMAI SEMPRE LE STESSE COSE PERCHE NON ANDIAMO TUTTI A ROMA DAVANTI E DIETRO MONTECITORIO NOI GENTE NORMALE ...COSA POSSONO FARE LORO DAVANTI A 2 MILIONI (E DICO CHE SONO POCHE)DI PERSONE,DITEMELO COME SI COMPORTEREBBERO RISPONDETEMI!DA DOVE LA FAREBBERO FRANCA DAVANTI A UNA SITUAZIONE DEL GENERE!LORO SE NE DEVONO ANDARE DALL'ITALIA NON NOI PER SOPRAVVIVERE! SPERIAMO DI RIVEDER LE STELLE O MORIREMO.
ROBERTO SCANNAPIECO
7 novembre 2013 alle ore 16:05GLI STIPENDI MILIARDARI DELLA CASTA PER FARE GLI INTERESSI DI POCHI CHE ALLA FINE PAGHIAMO NOI CON AGGRAVI PUBBLICI DI APPALTI TRUCCATI E RISANAMENTI DI IMPRESE PRIVATE COME BANCHE E GRANDI IMPRESE
ECCO LA BIOGRAFIA DI PELUSO, RAMPOLLO DELLA CANCELLIERI ADOTTATO DAI LIGRESTI
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-figlio-della-cancellieri-non-fa-mica-lo-schizzinoso-piergiorgio-peluso-incassa-36-milioni-45736.htm
Bruno Cinque (b5)
7 novembre 2013 alle ore 16:09Sciopero dei debitori: https://www.youtube.com/watch?v=AaBbj_JWNK0
rifiutarsi di pagare le tasse è uno dei metodi più rapidi per sconfiggere un governo - Mahatma Ghandi
ROBERTO SCANNAPIECO
7 novembre 2013 alle ore 16:09OCCORRE RIVEDERE GLI ARRICCHIMENTI IMPUNITI PER PRESCRIZIONI E INDIFFERENZA DELLA MAGISTRATURA E DELLE FORZE DELL'ORDINE, IN PARTE COMPLICI O INTIMORITI O MINACCIATI E PER LEGGI CHE SI SONO VOTATI GLI APPARTENENTI ALLA CASTA ED ALLE LOBBIES E PRENDERE I SOLDI DA CHI HA RUBATO, SENZA DECADENZE O PRESCRIZIONI PERCHE' NON E' POSSIBILE PREMIARE I POTENTI CHE TRUFFANDO HANNO AVUTO I MEZZI PER NON PAGARE I LORO CRIMINI.
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
7 novembre 2013 alle ore 16:11"Dobbiamo mettere a fuoco che non ci siamo indebitati perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, ma per i tassi di interesse che dal 1980 ci sono costati 2.230 miliardi di euro, per i privilegi fiscali che abbiamo accordato alle classi più ricche, per l'evasione che ammonta a 180 miliardi l'anno, per la corruzione che ci costa ogni anno 50 miliardi, per le spese inutili e dannose come l'alta velocità e l'acquisto degli F35. Perciò il primo passo da compiere è una grande indagine popolare per capire quale parte di debito è doveroso pagare perché creato a vantaggio del popolo e quale parte è nostro diritto ripudiare perché creato per arricchire banche, imprenditori d'assalto e politici assetati di potere. L'indagine non può essere affidata alla classe politica che ha prodotto il disastro. Può solo essere svolta dai cittadini organizzati in gruppi di lavoro."
Parole da ripetere all'infinito a tutti i dormienti che in Italia conribuiscono alla distruzione del nostro Paese.
Parole sante.
Grazie dell'intervento.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 16:12o.t.
""Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Letta si vanta di essere considerato l'uomo dalle palle d'acciaio. I lavoratori dell'Ilva, se potessero, gliele fonderebbero all'istante". Così il capogruppo del Pdl alla Camera, Renato Brunetta, commenta in un tweet l'intervista rilasciata dal premier all'Irish Times."""
l'ho detto, drive in gli fa un baffo a questi...
Angelo I.
7 novembre 2013 alle ore 16:13Penso che non abbiamo scampo. Per evitare la morte lenta della nostra economia dobbiamo uscire dall'euro e riacquistare la flessibilità di manovra necessaria. Il debito pubblico potrà essere pagato solo in parte. Non c'è alternativa. Siamo andati troppo oltre la soglia di tolleranza e c'è la complicazione che non riusciamo più a produrre perché qualcun altro (la Cina) lo fa al nostro posto per molti dei prodotti manufatturieri. Anche quelli di qualità purtroppo. Detto questo però, il debito lo abbiamo fatto tutto noi italiani e soprattutto Berlusconi che quando ha governato ha peggiorato notevolmente le cose portandolo dal 104% al 130% del PIL. Il Governo delle Larghe intese che io definisco il Governo del pizzicagnolo (un pizzico di fondi lì, un pizzico di tagli là) non riuscirà a risolvere neppure uno dei problemi. E' necessario che il Parlamento capisca questa situazione e che prenda le decisioni che conseguono con una certa rapidità.Il tempo non si ferma e la situazione può solo peggiorare.
ENZO GILLI
7 novembre 2013 alle ore 16:14Analisi semplicemente perfetta. Da Coudenhove Kalergi a Jean Monnet ad Altiero Spinelli a Maurice Schuman a Konrad Adenauer ad Alcide De Gasperi sarebbero tutti d'accordo. Il vero peccato mortale dell'Italia è tutta la classe politica che si è succeduta dall'arrivo di Bettino Craxi fino a Letta jr. Tutti, nessuno escluso, hanno partecipato all'arrembaggio delle casse dello Stato, dilapidando quello che un popolo serio e laborioso aveva fatto dal dopo guerra. Ripeto, tutto il popolo: non dimentichiamoci che erano le rimesse degli emigranti a rendere la Lira stabile ed a permettere lo sviluppo dell'export di beni.
Ma Marchionne, invece di copiare le lectio magistralis, perché non le studia per Dio.
Questo Paese è già fallito e l'Euro non è già più la nostra moneta comune ed in effetti le nostre banche si tengono ben strette le somme in loro possesso rendendo la circolazione al minimo.
Avanti Napolitano con le tue moral suasions ... ma perché le banche non ti ascoltano?
Siamo alle comiche finali.
Che tristezza.
mariuccia rollo
7 novembre 2013 alle ore 16:14Ho ascoltato l'intervento odierno di A Di Battista. E' da manuale. Ha fatto tremare i muri dell'Aula e spero anche qualche coscienza
Il solo censurato dal sacroblogghe
7 novembre 2013 alle ore 16:16STI CAZZI!
dario del sogno
7 novembre 2013 alle ore 16:15uahhahaha :)
RIDO - incatenato da un debito
che non ho mai contratto =
Ai tempi dei tempi, il pilastro principale del trono era la fede, oggigiorno il credito. Nemmeno al papa sta a cuore la fiducia dei suoi credenti più di quella dei suoi creditori. Se una volta si lamentavano i peccati del mondo, oggi si guarda con orrore ai debiti del mondo e, come un tempo il giudizio universale, così oggi si profetizza la bancarotta universale dello Stato, sebbene, al tempo stesso, con la fiduciosa speranza di non dovervi assistere.(Arthur Schopenhauer)
RIDO e me ne sbatto
che volete ormai più cavarmi
- la pelle dalle carni ?
uahahahhahah :)
franco graziani
7 novembre 2013 alle ore 16:15Sono semplici opinioni,condite con molti SE..pero'..visto che sul tema affrontato dal Post mi sembra che la pensiamo in 50 modi diversi,proviamo tutti a fare un po'di chiarezza
esprimendoci onestamente..
Se si uscisse dall'Euro da soli e soprattutto senza aver prima risolto il problema redistributivo della ricchezza privata e relativa tassazione,della riforma fiscale e di un potente piano di ripresa della domanda interna ( con conseguente maggior occupazione) SAREMMO SPACCIATI !..L'Argentina riconobbe solvibilita'
al 20% del proprio debito su estero,e parti'con riforme del tipo sopra citato,contemporaneamente ruppe il rapporto paritario Pesos-dollaro..ma L'argentina non aveva i vincoli della UE ed aveva invece una capacita' in EXPORT ben piu' solida della nostra.
Se imponessimo una moratoria sul debito pubblico (un disconoscimento di fatto)senza aver prima acquisito l'intero suo possesso nelle nostre mani
e soprattutto un controllo diretto PUBBLICO delle nostre banche,NON SOLO SAREMMO SPACCIATI,ma saremmo costretti ad una svalutazione della nuova moneta ai livelli della Germania post guerra mondiale.
Il vero problema sta nel fatto che finche'serviamo a qualcuno,non si permetteranno di farci fallire,ci terranno in vita alle condizioni con cui ALIEN,vi ricordate il film ?,teneva in vita l'umano,finche'finiva di svezzarsi...del nostro debito pubblico NON GLIENE PUO'FREGA'DE MENO..CHIARO ?
E fintantoche' non riusciamo a costruire le condizioni di cui sopra,ma una preliminare a tutte IL CONTROLLO POLITICO DEL PAESE,CONTROLLO A 5 STELLE,sono chiacchiere da bar i progetti,le ricette,le teorizzazioni...controllo politico nel nostro e in altri Paesi europei del Sud,a cominciare dalla Francia,SU LINEE POLITICHE analoghe e similari a QUELLE CHE IL M5S DECIDERA'DI AVERE !!!...tutto il resto mi sembrano chiacchiere inutili.
f.g-torino.
Alessandro P.
7 novembre 2013 alle ore 17:26sta storia che se uscissimo andremmo a fare la spesa con la carriola
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/15/quelli-che-%E2%80%9Cfaremo-spesa-con-carriola%E2%80%9D/
inoltre siamo già usciti dallo sme negli anni '90 e l'economia italiana non ne morì, anzi...
Dino Colombo
7 novembre 2013 alle ore 16:18SONO BEN
______★★★★★★_________
_____★★_____★★________
_____★★_____★★_______
_____★★_____★★_______
______★★★★★★★_______
_____________★★________
_____________★★_______
______★★____★★________
_______★★★★★★_________
______★★★★★★_________
_____★★_____★★________
_____★★_____★★_______
_____★★_____★★_______
______★★★★★★★_______
_____________★★________
_____________★★_______
______★★____★★________
_______★★★★★★_________
GIORNI
CHE UN CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA
PER FRODE FISCALE
CHE SE NON FOSSE PER VARIE LEGGI E LEGGINE FATTE SOPRATUTTO PER AMICI E AMICI DEGLI AMICI
OGGI DOVREBBE STARE
IN GALERA.
E INVECE GLI SI DA LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE...
"CAROOO...PREFERISCI GLI ARRESTINI DOMICILIARI OPPURE
UN AFFIDAMENTINO AI SERVIZI SOCIALI?...GUARDA TESORO...UNA PACCHIA IN ENTRAMBI I CASIIII..."
GLI SI PERMETTE PURE DI FONDARE UN ALTRO PARTITO...
GLI SI PERMETTE...A UN DELINQUENTE PATENTATO...DI CONTINUARE A GESTIRE LE SORTI DI UN'INTERA NAZIONE...
AHOOOOOOO...MA DOVE CAZZO SIAMO???
VAFFANCULO A TUTTE LE ME...DE CHE PERMETTONO TUTTO QUESTO!!!
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 16:34A 100 ci danno un premio?!?!
....ce lo meritiamo ..:)
Dino Colombo
7 novembre 2013 alle ore 19:00Si...e senza vaselina pure...Danila...:))
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 20:08Azzzz.....:)))
Adolfo Treggiari
7 novembre 2013 alle ore 16:19A me, che pure sono di formazione filosofica ed economica marxista, l'analisi di Gesualdi fa sorridere per la sua utopica velletarieta' e per una simpatica confusione di idee e di concetti. Sono convinto che un sistema economico marxista, basato sulla persona, sarebbe senza paragoni migliore di quello capitalistico, basato sul denaro e sul profitto. Semplicemente non e' attuabile perche' richiede un livello di civilizzazione che l'umanita' non ha e che forse non avra' per altri mille anni. Facendo i conti con la dura realta' ci sono cose che potremmo e dovremmo fare da soli: lotta vera al reato di corruzione ed evasione fiscale; eliminazione delle spese inutili; degli enti ed organismi non necessari; regolamentazione della speculazione finanziaria, anche con la leva fiscale; nazionalizzazione selettiva delle banche che, non potendo fallire, non possono essere private. Tutto cio' e molto altro avremmo potuto gia' farlo, possiamo farlo anche oggi. Se non lo si fa' e' perche' manca la volonta' politica. Altrimenti si farebbero almeno quelle riforme che non costano nulla e che aumentano l' efficienza e la produttivita' generale. Penso alla riforma della giustizia, della burocrazia, delle istituzioni. Quanto al debito, temo proprio che ci tocchi pagarlo perche' e' stato deciso dal popolo attraverso rappresentanti democraticamente eletti. Che poi questi fossero piu' stronzi di coloro che li hanno eletti non importa. E' il grande difetto della democrazia partecipativa; una maggioranza di stupidi o peggio comanda su una minoranza di intelligenti e onesti. Come fare a pagarlo e' il punto. Se facessimo le cose cui accennavo prima lo ripagheremmo in pochi anni e nel frattempo avremmo anche i fondi per finanziare lo sviluppo. Sul piano esterno, lasciamo perdere ristrutturazione del debito e doppio euro, troppo difficili e onerosi. La battaglia dura va fatta in Europa, nel Consiglio soprattutto, e li' abbiamo carte da giocare senza scrupoli, tentennamenti o compromessi al ribass
Alessandro P.
7 novembre 2013 alle ore 17:29possiamo anche dialogare con chi ce lo mette in culo ma sarebbe meglio farlo dopo esserci almeno tirati su i calzoni, o credi davvero che l'Europa generosa è li pronta ad ascoltarci e a fare tutto quello che chiediamo?
Prima si esce dall'europa e poi si dialoga altrimenti non se ne esce più esattamente come la grecia
mariuccia rollo
7 novembre 2013 alle ore 16:27Beppe Grillo ha un solo, imperdonabile difetto:è mortale
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
7 novembre 2013 alle ore 17:52Non vi preoccupate, lo imbalsemerete come Lenin....
Capisc'a me
andrea mincato
7 novembre 2013 alle ore 16:29Cosa vuol dire tassare i più ricchi? Forse tassare ancora le "rendite finanziarie" che altro non sono sono che i rendimenti dei risparmi dei cittadini. Puahhh. Il vero problema non è tanto il debito. Il vero problema è una spesa pubblica parassitaria e clientelare. Una spesa pubblica che butta i soldi in bombe, aerei e spedizioni militari. Che ingrassa politici e mafiosi. Quando i governi della casta hanno aumentato le tasse sulle "rendite finanziarie" non hanno fatto altro che colpire piccoli azionisti e risparmiatori. Le aziende godono di un'altra tassazione sulle loro attività finanziarie: tassazione che per i furbetti di confindustria è nulla in Italia. Mentre i semplici cittadini grazie ai pistolotti della "sinistra" (e non solo) pagano il 20% di tasse, più imposte di bollo, più la tassa inflattiva. Quando sento il solito invasato di "sinistra" che promuove queste misure mi viene da vomitare. La "sinistra" che ruba ai semplici cittadini. Sono proprio queste tasse che hanno reso l'italia ancora più povera. Gesualdi ripropone le stesse ricette dei farabutti del sindacato che fanno comunella con i ladri della casta da sempre; Gesualdi, ma vaffa.
ROBERTO SCANNAPIECO
7 novembre 2013 alle ore 16:30QUESTI MOSTRI DEVONO ANDARE VIA DEL PAESE DOPO AVER PAGATO I LORO CRIMINI!!! VOGLIAMO GENTE ONESTA E CAPACE CHE NON SI AUTOASSEGNI STIPENDI E BENEFIT MILIARDARI DI FRONTE AD UN POPOLO IN MISERIA. VOGLIAMO UNA SOCIETA' DI PICCOLE E MEDI IMPRESE, DI ARTIGIANI, DI PROFESSIONISTI E DI LAVORATORI CHE POSSANO PROSPERARE FELICI E CRESCERE PER MERITI INVECE DI ESSERE DIVORATI DAI GRANDI CAPITALI, DAI POLICI AUTOREFERNZIATI, DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA E DAI PRETI E LORO PARENTI, AMICI E AMANTI E RIDOTTI ALLA FAME.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 16:30o.t.
mi sorge un dubbio...
si sa come vanno queste traduzioni...
avrà detto "ho" oppure "dico" balle?
io propenderei per la seconda...
:)
* peppone*
7 novembre 2013 alle ore 16:32Sfatiamo l'Australia?
...dovremmo sfatare cosa ? e come ? mitologicamente ? oppure grazie alle esilaranti notizie che riporti ?
...AVESSIMO UN BRICIOLO DI WELFARE STATE AUSTRALIANO POTREMMO RAMMENDARE LE PEZZE AL CULO DE POPOLO ITALICO!
spuseta
7 novembre 2013 alle ore 16:36per chi usa il cellulare ATTENZIONE:
farsi disabilitare subito dal gestore i servizi in decade: 43, 44, 45, 46, 47, 48
ti svuotano il credito telefonico senza che te ne accorgi.
Con la complicità della normativa e dei gestori.
non basta inviare messaggio con" stop"
Far girare per il vs interesse, sopratutto bambini e ragazzi.
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 17:07cioè? decade quale alla fine o all'inizio
spuseta
7 novembre 2013 alle ore 17:30aLL'INIZIO
Rita L.
7 novembre 2013 alle ore 16:42Non ho parole! L'incidente di Beppe è stato una terribile tragedia e tu ci ridi sopra.
Prega non ti debba mai succedere niente di simile, carogna.
luciana m.
7 novembre 2013 alle ore 16:43Qualunque problema italiano si vuole affrontare la soluzione che si prospetta è sempre la stessa. Lascio scrivere altri che da tanto si chiedono con tutte le vocali possibili: quando?
Paolo R.
7 novembre 2013 alle ore 16:50"LI' CHIAMERANNO EROI ?"
Verrà il giorno che "QUATTRO RAGAZZOTTI", fermeranno per strada la macchina, o del primo ministro Greco, o Italiano, o Portoghese, o Spagnolo, o Francese, lo prenderanno e lo porteranno in televisione e gli faranno dire, "DA DOMANI USCIAMO DALL'EURO", e potranno "FARLO A VISO SCOPERTO", perchè la scorta del primo ministro si girerà da un altra parte e non importa se i quattro ragazzotti porteranno la camicia bianca, rossa, bruna o nera, la gente comunque lì "CHIAMERÀ EROI".
La stupidità e l'ottusità dei politicanti nostrani non ha limiti.
luciano passalacqua
7 novembre 2013 alle ore 16:59fonte sole 24 ore----Boldrini e Grasso esultano: abbiamo tagliato le spese correnti come mai era stato fatto in passato. Ma c'è una voce nei bilanci di Camera e Senato approvati ieri dalle rispettive Aule che non accenna a diminuire nonostante i tagli approvati nella scorsa legislatura: è la spesa per i parlamentari "cessati dal mandato". Che aumenta dell'1,63% a Montecitorio e del 6,22% a Palazzo Madama, per un totale di 7 milioni di euro in più rispetto al 2012. Il passaggio dalla sedicesima alla diciassettesima legislatura su questo fronte è stato drammatico. Paradossalmente l'alto tasso di ricambio dei parlamentari nelle due assemblee ha prodotto, insieme alla ventata di aria nuova, un aumento della spesa. Sono stati infatti 113 i senatori non rieletti che hanno maturato il diritto alla pensione e 124 i deputati che avevano i requisiti per l'assegno previdenziale. In tutto, quindi, 237 parlamentari in più da l mese di marzo pesano sui bilanci di Camera e Senato alla voce "assegni previdenziali". A Montecitorio dunque la spesa è aumentata di 2,2 milioni; ancor più a Palazzo Madama la cui voce di bilancio si è gonfiata con 4,8 milioni in più.
un'arrabbiata
7 novembre 2013 alle ore 17:00Terra dei Fuochi, bonifica di Stato
ecco qua, e ti pareva, loro hanno inquinato, devastato, nessuno si è ribellato salvo ora che la merda arriva alla bocca e chi deve pagare la bonifica? lo stato, cioè i cittadini che pagano le tasse, è un classico in questo paese oserei dire "tutto di merda"
Franco Della Rosa
7 novembre 2013 alle ore 17:04FATE COME ME !!!
COMPRATE I PRODOTTI NAZIONALI !!!
SOLO IN AUTOMOBILI, 71% DEL TOTALE, SONO STATI BUTTATI ALL'ESTERO OLTRE 3.000 MILIARDI DI EURO !!!
ABITATE NEI CENTRI ANTICHI .... !!!
OGNI CITTADINO DISPONE DI TRE ALLOGGI A TESTA SULLA PENISOLA !!!
EVITATE LA MOBILITA' COMPRESA QUELLA LAVORATIVA ... !!!
ECC. ... !!!
Kasap Aia
7 novembre 2013 alle ore 17:05Il "debito" è un problema politico, non tecnico questa è in effetti la questione.
Individuare come e per opera di chi si è costituito.
Non basta la frase ipocrita "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità".
Diamo un nome ed un cognome a quel "abbiamo", e scopriremo che tutto un regime è sotto accusa compresi tanti cittadini-clienti.
Tante facce di bronzo.
L'Europa è solo un organismo cinico, ma il problema è nostro, interno, decennale, tutto politico.
Estirpare, confiscare, bonificare, estrarre, informare, enucleare, incidere ... queste sono le parole d'ordine.
Se ci aspettiamo che chi ha causato il guaio sia nelle condizioni di risolverlo siamo degli illusi piuttosto scemi. Anche perchè se c'è un debito c'è anche un creditore italianissimo complice del sacco del patrimonio pubblico.
Se pensiamo che Capitan Findus alias palle d'acciaio-arruginito Letta sia nelle condizioni di fare alcunchè abbiamo sbagliato interlocutore.
Ormai è palese che "mandiamoli a casa tutti" non è un enunciato qualunquista ma una tragica constatazione. Chi non è direttamente responsabile è infatti complice volontario o non.
spuseta
7 novembre 2013 alle ore 17:05Se la costituzione afferma che tutti debbono contribuire in funzione delle proprie entrate.
Perchè se io artigiano guadagno 100.000 pago tra tasse, balzelli,imposte, contributi e varie circa 75.000 lavorando e col rischio.
ed uno che non fa un cazzo tutto il giorno e investe in BOT 2.500.000 non rischia nulla guadagna 100.000 e paga solo 20.000 di tasse?
E ha comunque 2.500.000 mentre io non ho un cazzo?
jacopo blasso
7 novembre 2013 alle ore 17:06Quest'articolo su repubblica è stato visibile un'ora o poco più e ora per leggerlo ora tocca pagare ( a meno che non pubblichi il link diretto :) ) :
http://www.repubblica.it/politica/2013/11/06/news/palazzo_madama_l_aula_ha_approvato_ordine_sulla_diaria_dei_senatori_a_vita-70352437/?ref=HREC1-23
mario.brandani
7 novembre 2013 alle ore 17:06Il debito va pagato, cosa volete che interessi al "mondo" se abbiamo fatto debiti per la corruzione della politica, la SUA incapacità, l'evasione fiscale e la spaventosa criminalità organizzata che controlla un TERZO DELLA POPOLAZIONE E DEL TERRITORIO? Il debito c'è e dobbiamo pagarlo. Come potremo mai pagarlo se le CAUSE di cui sopra, e altre ancora, sussistono interamente e NESSUNO ha intenzione di cambiarle? Con questi soggetti che si sono impadroniti del Paese e del POTERE, non c'è Santo che ci possa salvare, al contrario, se non si distruggono al più presto, queste cricche politiche, completeranno la distruzione del paese. Moralmente, siamo a pezzi, chiedete in giro per il mondo e vi diranno cosa pensano di NOI. Alcuni parlano di uscire dall'Euro, rispondono SICURAMENTE a coloro che vogliono spolpare anche l'osso che è rimasto dell'Italia, senza la "VIGILANZA" dell'EUROPA, i mascalzoni, che sono peggio, dei mascalzoni, DIO SOLO SA DOVE ARRIVEREBBERO. Ma, come al solito, gli imbecilli, continuano a credere a quello che i "mascalzoni" raccontano.
simone stellini
7 novembre 2013 alle ore 17:11Bravo Di Battista Bravo.
Bravi ragazzi.
Avanti cosi'.
Silvio Arena
7 novembre 2013 alle ore 17:14Sono daccordo solo parzialmente col professore.Il debito che avevamo fino alla firma del trattato di Maastricht non era vero debito ma bensi' i risparmi degli italiani investiti in BOT,CCT,BTP,ecc.Solo una piccola parte era in mano ad investitori stranieri.Si disinvestiva solo di fronte a grosse spese(acquisto casa,aprire un'impresa,ecc.),quindi non esisteva pericolo di default,tantopiu' che la Banca d'Italia era prestatore di ultima istanza e l'economia tirava in pieno.Poi e'arrivato quel trattato con le sue folli regole e con 20 anni di austerity c'ha messo nella merda!Ora gran parte del debito e' in mani straniere e non abbiamo piu'un prestatore di ultima istanza.La soluzione e'una sola:fuori dall'Euro e dall'UE! Fine dei vincoli di Maastricht,Fiscal Compact,MES,ecc.Fine dell'austerity.Banca d'Italia prestatore di ultima istanza.Lira debole che favorisce export e turismo creando nuovi posti di lavoro ed innescando una catena virtuosa per le favorevoli ripercussioni sui consumi interni.Ripristino di qualcosa di simile alla scala mobile.Aziende italiane che riportano le produzioni in Italia e aziende straniere che trovano di nuovo conveniente investire da noi.Gente che puo'tornare a risparmiare e debito pubblico che ritorna in mani italiane.Speculatori stranieri tenuti a bada con la minaccia di azzerare unilateralmente i loro crediti se cercano di ostacolarci.Trionfo del made in Italy perche'diventato piu'conveniente del made in Germany.Questo non lo dico solo io ma tanti illustri economisti:documentatevi! Se poi preferite la via greca,continuate a gridare "Viva l'Euro!" e "Viva l'UE !" e a votare per i soliti partiti filo europeisti e filo massoni dell'attuale governo...
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 17:19Salvatore Tamburro
Non riescono a trovare 4 miliardi per scongiurare IMU e taglio del cuneo fiscale...del resto quando sei schiavo delle banche la "coperta" della spesa pubblica è cortissima e c'è ben poco di che tagliare! Quando scatterà il fiscal compact non oso immaginare cosa si inventeranno....prelievo forzoso sui c\c degli italiani? vendita asset pubblici? vendita del Colosseo e del Maschio Angioino?
Lalla M.
7 novembre 2013 alle ore 17:25Pietro Ancona
Vergogna nazionale!!
Garanti! Ognuno costa milioni di euro! E' uno scandalo quanto sono numerosi. Non servono a niente, anzi fanno danno...
http://it.wikipedia.org/wiki/Autorità_amministrativa_indipendente_%28ordinamento_italiano%29
spuseta
7 novembre 2013 alle ore 17:27Vi ricordate PRODI?
diceva: "sarà una tragedia se perdiamo il treno dell'euro"
E' stata una tragedia averlo preso quel treno.
I NOSTRI "STATISTI" SONO PROPRIO CAPACI E COMPETENTI
ugo m.
7 novembre 2013 alle ore 17:55Si come no.
Se fossimo stati fuori dall'euro il vantaggio competitivo col resto d'europa sarebbe stato insignificante rispetto ai BRICS, ora la disoccupazione sarebbe uguale ma tutti i beni di importazione (benzina, gas metano, ed elettricità tanto per dirne qualcuno) costerebbero il triplo.
La tragedia è stata COME è stato gestito il passaggio all'euro.
Dino Colombo
7 novembre 2013 alle ore 17:33ℬ ℰ ℒ ℒ A......
andrea paron
7 novembre 2013 alle ore 17:44Si fa tanta confusione per il debito pubblico ... il governo deve fare tante cose impopolari tagliare un bel po di pensioni quelle sopra i 3000 euretti e controllare se con il sistema contributivo i conti pensionistici tornano -- e tagliare un bel po di statali quelli non proprio utili al sistema paese --
vendere parte delle proprietà dello stato ---- e far pagare le tasse a tutti --sarebbe interessante adoperare il regime di tassazione dei nostri paesi confinanti perché loro ci riescono e noi no cosa siamo handicappati -- realizzare un sistema comune di difesa ---- tutelare le produzioni nazionali a spada tratta anche con gli altri paesi della comunità europea --- altrimenti fuori dall'euro e torniamo alla liretta
Dino Colombo
7 novembre 2013 alle ore 18:11Grazie andrea...ma...il nesso?...ahahahah....:))
molly
7 novembre 2013 alle ore 18:25sei mio....
http://www.youtube.com/watch?v=pf_7X-Qd7uE
Dino Colombo
7 novembre 2013 alle ore 18:43https://www.youtube.com/watch?v=0Tr2FR4akZk
giacinto
7 novembre 2013 alle ore 17:42Una situazione oramai non più sostenibile.
E' necessario far comprendere bene a tutti che con questa manfrina propinataci da politici inetti e soloni della finanza indottrinati e collusi con il potere, sostenuti da midia asserviti, questo Paese non durerà ancora 2 o 3 anni.E' necessario creare le condizioni a che sia la Germania a lascire l'unione, visto che e' motore di una economia non comunitaria ma soltanto fine ai suoi interessi nazionali.
Se ne esca, visto che è consentito dai trattati, si faccia il suo Marco o Fiorino o altro che sia e lasci lavorare gli altri Paesi ad una vera unione politica e monetaria, con un euro meno gonfiato e regole tutte uguali per tutti e veramente paritarie.
stefano del dotto
7 novembre 2013 alle ore 17:42La mia è una semplice domanda: Ma come è possibile che un Paese con questi dati economici così disastrosi, 24% di disoccupazione, 41% disoccupazione giovanile, senza alcun sostegno economico(vedi reddito di cittadinanza o di dignità) non scende in piazza giornalmente per rivoluzionare il sistema?
simone stellini
7 novembre 2013 alle ore 18:09Stefano siamo qui che ce lo chiediamo tutti,il M5S ha funzionato da tranquillante....per modo di dire...
Cait Sith
8 novembre 2013 alle ore 02:22Fino a quando papà e mammà avranno ancora una pensioncina o uno straccio di casa la gente si lamenterà e farà la voce forte o disperata dietro una tastiera e poi via a fare la coda per l'I phone
Disoccupazione? Tirocini non pagati?Contratti a progetto? Co.co.co, co.co.pro. coccodè???
Stipendi a 500 euro al mese?
Tanto c'è l'ammortizzatore sociale della famiglia....
Ah, che grande madre che è l'inps!
Speriamo non s'ammali mai...ehehehe
aurelio m.
7 novembre 2013 alle ore 17:53CARI POLITICI TRADIZIONLI,POCHE CHIACCHERE E PIU' INFORMAZIONE NEI MEDIA. GRAZIE
L'Ungheria emette moneta senza debito
Posted on 7 novembre 2013 by ununiverso
34_Hungary_Bankers-300x231
Dopo che è stato ordinato all'FMI di abbandonare il paese, la nazione adesso stampa moneta senza debito L'Ungheria sta facendo la storia. Mai più dagli anni '30 con il caso della Germania un paese europeo aveva osato sfuggire alle grinfie dei cartelli bancari internazionali controllati dai Rothschilds. Questa è una notizia stupenda che dovrebbe incoraggiare i patrioti nazionalisti del
Continua a leggere →
http://ununiverso.altervista.org/blog/lungheria-emette-moneta-senza-debito-2/
ROBERTO SCANNAPIECO
7 novembre 2013 alle ore 17:53La funzione del PD è quella di governare e magnare nell'ombra di altri partiti che se ne pigliano le responsabilità. Tutti hanno mangiato ed il PD non si è mai tirato indietro a votare megastipendi e benefit per deputati e manager e sindaci e assessori ecc. ecc. In finmeccanica e nei grandi appalti hanno mangiato tutti ma i nomi che si fanno raramente sono del PD e pure se fossero la cosa si risolve. Anche per il PDL alla fine si risolve ma gli scandali sono più appariscenti. Probabilmente mangiano ed hanno mangiato di più ma il PD sa come gestire il potere nell'ombra, facendo nomine nei posti chiave delle istituzioni da trent'anni a questa parte. L'unico movimento alternativo alla politica in questo momento è il movimento 5 stelle. L'importante è che si dia sempre regole di trasparenza di nomine, appalti, consulenze, spese e bilanci e non diventi come tutti gli altri. All'inizio ci vorrà polso fermo affinché le mele marce che ci sono sempre non facciano marcire quelle sane. Occorre trovare gente salda nei principi e nella preparazione che ami il proprio lavoro e rispetti gli altri e non ami solo il denaro ed il potere. Gente che metta le virtù e il merito al di sopra di tutto e che sia capace di amare l'uomo e non il denaro ed il potere.
Giorgio Mantovan
7 novembre 2013 alle ore 17:54(null)
GC
7 novembre 2013 alle ore 17:59Nell'intervista il Gesuladi dice "... La prima: immettere gratuitamente nel sistema tutta la liquidità necessaria per il buon funzionamento dell'economia. "
Domanda da 1 milione di euro: Che cosa vuol dire? Perche', nel sistema odierno, in che modo la liquidita' e' immessa nel sistema?
Ahi! ahi! Come al solito si gira intorno al problema principale...forse perche' dire certe cose attirerebbe le ire del sistema delle lobby finanziarie e porterebbe alla disfatta elettorale? Che io sappia (al momento) solo gli attivisti di positivemoney.org.uk sono espliciti sul problema e sulle soluzioni.
Buona fortuna!
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 18:00@ Elio, scusa sono rientrato ora e ho letto.
L'unione europea così come è nata è sbagliata.
Prima si dovevano fare le regole per tutti( costituzioni- leggi) poi si doveva fare un banca ed un organo di controllo unico.
Un unico studio di programmazione economica per rilanciare i settori industriali dei vari stati.
L'eliminazione delle barriere doganali.
Tutti organi che dovevano essere eletti dai cittadini europei.
Infine la moneta unica.
Se poi la nostra Costituzione è la migliore del mondo ....quale è il problema?
Invece abbiamo leggi diverse,comportamenti diversi,economie diverse,e se vogliamo un potere d'acquisto diverso fra paese e paese che ci illude di essere di una moneta unica.
Anche oggi ad esempio il Dollaro è debole rispetto all'euro 1,135 che non ci aiuta nelle esportazioni europee.
Quindi ....siamo una accozzaglia di stati senza una guida economico-politica.
In tanti anni non ho visto i miglioramenti sbandierati...quindi è solo una fregatura...come al solito!
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 18:03PS: per quanto riguarda i forconi...credo che ci troveremo in pochi...forse se ci danno il tempo di votare...dall'interno dell'urna potrebbe venire fuori ...una bella sorpresa!
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 18:06..cavoli, tante ricette per l'euro, per l'europa....e tanti punti di vista.
Difficile per gli esperti...figuriamoci..per i non.
Quale strada prendere?
E ci verrà permesso di prenderla?..o ci toccherà ancora una volta ...prenderlo?????
Forse l'idea europea con moneta unica...era nata per fronteggiare la sfida delle economie USA e Cina....ma poi le cose sono cambiate, non si è mantenuta un unione economica omogenea dell'area euro ..ed in più l'economia mondiale..ha preso connotati imprevedibili.
Mi par di capire che oltre a risolvere le nostre mangerie interne all'italia, dobbiamo...ritarare gli accordi..dell'europa.
Bella Roggggna...
Paolo B.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:20Di sicuro l'America ha dato una bella "spinta" perchè nascesse l'euro..forse ora, dopo averci portato sul lastrico, può "investire" in Europa, comperando altre banche, altre finanziarie, altre economie....a prezzo stracciato..
p.s. così si chiude il cerchio...
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 18:25..la rogna o le rogne che ci toccheranno sul groppone,sono generate da anche dalle motivazioni che hai appena esposto.
Donato S.
7 novembre 2013 alle ore 18:08O.T.
Dopo ľautopsia svolta sul corpo di Arafat che ha rivelato
una concentrazione di polonio 18 volte superiore alla norma
e che c´é un 83% di probabilitá che sia stato avvelenato
la moglie Suha Tawill:
"é stato un omicidio politico:
Israele:
"non siamo stati noi".
Il fatto che ancor prima che qualcuno accusasse in questi
giorni Israele e che questi sentano la neccessitá di
giustificarsi mi ricorda molto mio figlio di tre anni e mezzo
quando sta in silenzio per piú di 5 minuti da solo in cameretta,
preludio sicuro a combinare qualche marachella...
Te allora ti alzi per andare avedere cosa sta combinando
perché giá lo sai che qualcosa sta combinando,
apri la porta e lui ti guarda con quella faccia li
e ancor prima che tu possa aver detto qualsiasi cosa
ti dice:
"non ho fatto niente...non sono stato io...".
Ecco,
mio figlio,
non so perché,
mi risulta piú credibile...
maurizio tesei
7 novembre 2013 alle ore 18:26...Si Donato, ma si dice anche che fosse
l'unico,Arafat,a poter controllare tutte
le intemperanze del suo "Popolo", almeno
dicono...
Ad ogni modo,per questo che è forse snodo
senza fine dei grandi problemi del Mondo,
credo che spetti ad Israele l'iniziativa
per una vera e duratura pace. Perchè deve
essere il più forte a fare la mossa defi=
nitiva, il più debole non può...Ciao.
Maurizio Tesei
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:15""Le catene del debito""
Credo che queste catene, almeno per una persona dotata di mente razionale che viene qui a leggere articoli e post, dopo alcuni mesi oramai non mostra tutto ciò come un grande mistero.
Solo chi non vuol vedere o accettare la realtà continua a deviare motivazioni e scaricare responsabilità su altro o del tutto inesistenti. Il fatto è che non basta la conoscenza se non si hanno armi da usare per spezzare una volta per tutte questa maledetta catena
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 18:18buonasera blog!
forse e' Ot non lo so ma ve la devo raccontare.
Mi sono ritrovata sul conto corrente della ditta un addebito di 60 euro per non ricordo bene la causale.Vado in banca a chiedere e molto candidamente mi viene detto che e' una nuova disposizione dell'Abi. Se anche solo per un secondo il conto risulta in rosso viene fotografata la situazione e paghi la penale di 60 euro. In sostanza a me e' successo di aver fatto un bonifico on line per pagare stipendi e subito dopo sono andata in banca a versare dei pagamenti ricevuti , il tutto in un quarto d'ora? ecco ...60 euro di penale e se non si rientra ogni 20 giorni sono 60 euro oltre agli interessi passivi. Stanno un tantino esagerando, vero?
Luca M.
7 novembre 2013 alle ore 18:21madonna ema,allucinante!!!
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 18:25non sanno piu' dove andare a pescare i soldi! Manco piu' gli avvisi mandano, ti trovi addebiti e tanti saluti!!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:26ma tempo fa non si parlava di welfare?
queste le premesse?
col cappio al collo ancora prima di aprire bottega per la prima volta, questa è la relatà.
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 18:31e' un disastro P.S. , non si puo' continuare cosi, ti garantisco che lavorare cosi e' difficilissimo
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:51lo era già 20 anni fa..ma da quella volta in poi un vero precipizio...le ho conosciute alcune storie di piccoli artigiani e commercianti...un disatro
qualcuno ha chiuso battenti proseguendo in nero...
altrimenti la morte...nel vero senso della parola..
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 18:55siamo in caduta libera, ogni giorno c'e' una cosa nuova e sempre a discapito nostro.
Io sono stufa davvero
Paola L.
7 novembre 2013 alle ore 20:36Ema come ti capisco Pensa che a me che hanno chiesto indietro i soldi per le detrazioni figlio a carico solo perché mio figlio ha guadagnato 3000 euro in un anno e la cosa vergognosa è che me ne hanno chiesti indietro invece che 600 (50 euro al mese)ben 800!Capisci?per un anno 200 euro in più Sti stronzi non rinunciano a niente ed hanno il coraggio di fare ste cose Anch'io Ema non ne posso proprio più, come te e come chissà quanti altri!
klaus k.
7 novembre 2013 alle ore 18:19Da "la Repubblica" ATAC Roma
All'Atac (azienda trasporti Romana) si clonano milioni di titoli di viaggio(biglietti) paralleli che non sono fatturati e che producono 70 milioni di euro l'anno da spartirsi e per finanziare i partiti. L'incredibile frode denunciata in una relazione finita in Procura ...l'Atac stampa biglietti per autobus e metro. E i biglietti sono denaro. Chi ha le mani sui biglietti, ha le mani sulla cassa. E se quella cassa è in parte in chiaro e in parte in nero, perché quei biglietti sono in parte veri e in parte falsi, chi ha le mani sull'Atac ha di fatto le mani su una banca che batte moneta.
E poi volete che la Merkel e l'Europa ci diano l'aiutino ? Tutti in galera !
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:22Scoperchiare...scoperchiare! finchè passerà tutta la puzza del malaffare
Luciano
7 novembre 2013 alle ore 18:23L'audio, pare cosa brutta?
Rosa Anna
7 novembre 2013 alle ore 18:26FINALMENTE
QUESTO È PARLAR CHIARO !
klaus k.
7 novembre 2013 alle ore 18:28L'Europa va bene cosi' come e'....sono gli Italiani che fanno debiti,girano con Suv e Audi non potendo permetterselo,non sono competitivi , rubano e sono corrotti...Il resto d'Europa va bene..tranne i Greci,falliti come gli italiani...
Un parlamentare tedesco prende 7700 euro al mese e produce leggi e risparmi notevoli...I vostri prendono 20 mila e sono degli asini.
NON FATE I SOLITI LAMENTONI..."E LA COLPA E' DEI TEDESCHI E DELL'EUROPA"...LA COLPA E' SOLO VOSTRA E DEL VOSTRO DNA...SE N'ERA ACCORTO 500 ANNI FA UN CERTO MONACO,MARTIN LUTHER.
Beppe A.
7 novembre 2013 alle ore 19:48sei la prova che l'informazione di regime prosegue tranquillamente
Ernesto - La Habana
7 novembre 2013 alle ore 21:10Vero!
Martin Luther King!
Il famoso pacifista di Grinpiss!
Vabbè... Lutero!
antonella b.
7 novembre 2013 alle ore 21:13Miglior distribuzione della ricchezza, solidarietà, rispetto per i deboli ... sono parole senza senso per te vero? è grazie a quelli come te che le cose sono andate e vanno ancora così!!!
Aurelio De Simmachi
7 novembre 2013 alle ore 18:28MI SEMBRA TUTTO COSI' GIUSTO E CONTEMPORANEAMENTE COSI' INGENUO! MA COME? CI FURONO 70 MILIONI DI MORTI, SETTANTA ANNI FA, NELLE TERRIBILE LOTTA DEL "SANGUE CONTRO L'ORO", DI HITLER E MUSSOLINI CONTRO TUTTO IL MONDO GIUDAICO-MASSONE, E ORA SI PENSA CHE LA MAFIA USURAIA GIUDAICA CHE AMMAZZA I POPOLI SI FACCIA SCONFIGGERE DA "COMITATI DI CITTADINI" RIUNITI A SPULCIARE I CONTI? DI CERTO NON SI E' MINIMAMENTE CAPITO COME AGISCE O SI DIFENDE E PERPETUA SE'STESSA LA: "GRANDE COSPIRAZIONE"!
Leopoldo Salmaso
7 novembre 2013 alle ore 18:28Caro Francesco,
tu sei persona sinceramente dedita al bene comune, e con questo libro fai qualche denuncia nella giusta direzione, ma PURTROPPO RESTI INCATENATO NELLA SCHIAVITU' CULTURALE DEL DEBITO. Tu denunci il "debito cattivo" e ingoi tranquillamente quello che ritieni essere un "debito buono", perciò in sostanza il tuo messaggio è controproducente: fai un ennesimo regalo alle banche che hanno espropriato non solo i popoli, ma anche gli Stati, della sovranità monetaria, e del buon senso fiscale.
Questo sistema, anche nei suoi aspetti più "buoni", è intrinsecamente perverso. Vuoi un esempio? La Tobin Tax è apparentemente "buona" ma è intrinsecamente perversa, perché si integra nella perversione del sistema, solo cerca di renderlo "un po' meno cattivo".
Le soluzioni radicali si trovano mettendo insieme l'insegnamento di personaggi come Auriti (di cui Beppe era un grande estimatore, ma poi?), Bellia, Grignon.
Con simpatia e incoraggiamento.
Leopoldo
Alfredo Ercole
7 novembre 2013 alle ore 18:31Il mondo avrebbe bisogno di più pensatori che sognino o sognatori che pensino. Franco Gesualdi è uno di questi (la categoria sceglietela voi). C'è chi lo giudica (peraltro senza conoscerlo) un pò ingenuamente velleitario, mentre è semplicemente una persona per bene e di buona volontà che non riuscirà a cambiare il mondo, ma da anni si sta battendo in tante piccole battaglie di civiltà.di diritto, di solidarietà. In ciò perfettamente in linea con il suo maestro che (forse qualcuno non lo sa) è stato Don MILANI.
All'amico di Roma che nel suo commento cita la filosofia Marxiana, faccio rispettosamente presente che intorno a Marx, che in molto pochi hanno veramente letto e soprattutto capito, si sono succedute politiche feroci contro gli individui e le comunità. Evidentemente ai tanti sempre pronti a imbastardire i pensieri alti e le ponderose opere di qualcun altro, è sfuggita la dimensione vera di Marx che in definitiva era un filosofo morale (brutta parola ai nostri giorni), come lo era Adam Smith o David Hume che scrivevano
del Capitalismo. Poi siamo arrivati "noi" e abbiamo rovinato tutto. Ecco Franco Gesualdi e lì
a testimoniare che esiste un modo diverso per stare in questo mondo e per questi motivi bisognerebbe dirgli grazie. Un saluto a tutti
elio v.
7 novembre 2013 alle ore 18:58Beh, liquidare Marx l'economista, fondatore della sociologia!, in due righe paragonandolo al nostro pur bravo intervistato mi sembra un tantino esagerato...
D'accordo sul fatto che, come Grillo, i più grandi detrattori di Marx sono stati proprio coloro che non l'hanno mai letto.
fabio martello
7 novembre 2013 alle ore 18:32Letta: "Dicono che ho le palle d'acciaio!".
...ecco vedi, tirati su le mutande.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:44sempre finte sono
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:38O.T.
MI aggancio a questo letoo ora più sotto:
"per chi usa il cellulare ATTENZIONE:
farsi disabilitare subito dal gestore i servizi in decade: 43, 44, 45, 46, 47, 48
ti svuotano il credito telefonico senza che te ne accorgi.
Con la complicità della normativa e dei gestori.
non basta inviare messaggio con" stop"
Far girare per il vs interesse, sopratutto bambini e ragazzi.
spuseta 07.11.13 16:36|
------------------------------------------
Anch'io ho sentito di una recente truffa, ma forse sarebbe più consono definirle truffe (al plurale), questo avviene sui telefono casalinghi per quel che ne so. Chiama un operatore esterno, spesso con numero sconosciuto o non riconosciuto, blascica qualcosa che non si capisce mentre noi replichiamo con un: "Si..?" (come per dire non capisco..chie è..cosa vuoi...), dall'altra parte
registrano il tuo sì vocale e lo appiccicano su un qualche contratto di vendita. Vai poi a protestare davanti a un giudice...
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:41già in casa ti devi difendere dai lupi, non serve neppure aprire la porta per uscire in strada
Daniela M.
7 novembre 2013 alle ore 18:40Non siamo tutti uguali, allora che senso ha questa forzata omologazione dei diversi?
Mi pare evidente chi è che verrà sbranato se si metteno nello stesso recinto lupi ed agnelli.
A me piacerebbe un mondo dove c'è dialogo costruttivo tra i popoli nel rispetto reciproco,
un mondo dove c'è libera circolazione di idee, di merci e di persone.
Scusate, sono ignorante in macroconomia, avrei dunque bisogno che mi spiegasse in modo semplice e chiaro se il M5S vuole, ed eventualmente in che modo, andare "OLTRE" queste logiche di mercato che in nome del dio denaro prevaricano,devastano, umiliano ed uccidono.
Chiedo troppo?
Luca M.
7 novembre 2013 alle ore 18:47ehmm rispiega la domanda dani :))))
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 18:53ciao Daniela!
interesserebbe anche a me una risposta a riguardo
Daniela M.
7 novembre 2013 alle ore 18:58Ciao Ema!
Ciao Luca, sintetizzo: come si esce dalle logiche di mercato che hanno prodotto questo disastro?
Luca M.
7 novembre 2013 alle ore 19:04danielaaaaaaaaaaa.....e ti pare una domanda facile????eheheheh sei una stella!!!
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 19:08si divide tutto in parte uguali...
et se qualcuno non ci sta?
si divide lui:))))
Daniela M.
7 novembre 2013 alle ore 19:18eh eh, lo so, lo so, la domanda non è per niente facile...
come si ottiene rispetto da chi non ha nessuna intenzione di dartelo?
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 18:41
o.t.
hanno ancora lo 0,25% di speranze....
glià fanno or gnà fanno?
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 18:56per me nu' gliela fanno...
con un "buonasera paolo"
:))
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 19:02ciao path.
grazie...
maurizio tesei
7 novembre 2013 alle ore 18:41...Arafat, era un ex terrorista certamente,
ma anche un uomo forte e di grande prestigio
in Palestina.
Non credo che Israele abbia tentato in qual=
che modo di liberararsi di lui,in quanto era
sempre in grado di controllare e tenere unito
il suo popolo.
Arafat, penso sia stato un pò come Tito,quando
queste persone scompaiono difficilmente qualcu=
no può prenderne il posto, e quindi il Kaos si
fa strada...Come abbiamo già visto.
Ritengo quindi di conseguenza improbabile che
l'avvelenamento ipotizzato possa essere attri=
buito ad Israele...
Maurizio Tesei
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 18:43maurizio
non ci metterei la mano sul fuoco...
ciao
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 18:45chi ci ha guadagnato , finora almeno, dal caos?
ChiaraLuce C.
7 novembre 2013 alle ore 18:52Non sono d'accordo, Maurizio...La morte di Arafat fu uno dei primi passi per destabilizzare in seguito l'area della Siria. Se non Israele,allora sicuramente gli elementi della Cia infiltrati nel Mossad,ma è la stessa cosa...
er fruttarolo
7 novembre 2013 alle ore 18:56Paolo,nipoti a parte??
http://youtu.be/B_3TlrZLpQ0
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 19:03per me uno che manda quei pizzini non può trarre utilità da nulla , glielo fanno credere...
maurizio tesei
7 novembre 2013 alle ore 21:13...Non c'è certezza di nulla ormai oggi,
tranne che degli illuminanti video del
nostro "er frutta...",in realtà è un tale
casino quel posto che tutto è possibile e
nulla si può escludere.E come se qualcuno
o qualcosa ci voglia ricordare che quel
posto non è un posto come un'altro...
Ciao a tutti...
Maurizio Tesei
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 18:46O.T.
Letta, il troian di ceppo democristiano messo all'interno del Pd....
p.s. vincerà?
ChiaraLuce C.
7 novembre 2013 alle ore 18:56Letta nell'intervista a Iris Time si è autoproclamato "balls of steel" ah...ah..ah..
mario futuro
7 novembre 2013 alle ore 18:47la cancellieri ripete come un disco : se il popolo me lo chiede mi dimetto...
Il popolo sta urlando :cancellieri dimettiti ..
cancellieri DIMETTITI E IL POPOLO CHE TE LO CHIEDE.........
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 19:05bisognerebbe telefonargli.....o è sempre occupato?
ferdinando gallozzi
7 novembre 2013 alle ore 18:56"Dobbiamo tenere in maggiore considerazione l'interesse dei creditori o i diritti di tutti?"
Domanda poco intelligente perché i diritti di tutti passano per gli interessi dei creditori, che poi sono in gran parte cittadini italiani. Se ci ribelliamo ai creditori questi non ci fanno più credito ed è la fame nera. Punto e a capo. E' giusto perseguire gli sprechi e chi ha rubato ci deve ridare indietro il malloppo ma la vera soluzione dei nostri problemi passa con il rilancio della economia e delle aziende che necessitano di Leggi applicabili e che non soggiacciano agli interessi degli avvocati (lungaggini profumatamente pagate), nella certezza del diritto che non accondiscende alle occupazioni di case e ad altre nefandezze fuori di ogni legge e ordinamento. Inoltre c'è la sicurezza che non è solo quella per le nostre strade (furti, aggressioni, imbrattamenti, clandestinità, spaccio, gioco d'azzardo ecc, ecc.) ma anche la sicurezza come nazione che si deve basare sulle armi e su una difesa credibile. Ricordatevi che non basta essere pacifisti per non fare la guerra, perché se ci attaccano dobbiamo difenderci o soccombere.
Davide B
7 novembre 2013 alle ore 18:59Se non si risolve il problema televisione di regime, la gente continuerà a votare gli oppressori.
Problema numero uno: la televisione.
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 19:55si condivido
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 18:59o. t.
attenti a non girare dalle parti di enrico letta con magneti addosso!
:)
psichiatria. 1
7 novembre 2013 alle ore 19:18steel not magnetic..
GIORGIO S.
7 novembre 2013 alle ore 19:21eunuco con protesi?
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 19:26azz psi
non sapevo, so' ignorante...
er fruttarolo
7 novembre 2013 alle ore 19:33Paolo,cosi' se dice...in realtà tutto l'acciaio marchiato che conosco io,cor magnete s'attacca...ma,tranquillo p'er nipote ce resta sempre a criptonite...
psichiatria. 1
7 novembre 2013 alle ore 19:33no, sono le palle del letta che non attraggono nessuno ;)
psichiatria. 1
7 novembre 2013 alle ore 19:45c'è sempre una differenza tra ferro e acciaio anche se il ferro viene inteso come acciaio, tuttavia l'acciaio non deve avere proprietà magnetiche altrimenti non è acciaio.
il letta non ha le " iron balls" ma spara delle "steel balls" senza confini
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 19:55sarò all'antica ma una str... del genere non doveva dirla....
toglietegli la playstation, dategli una mano...
Max Stirner
7 novembre 2013 alle ore 18:59
[...]
Per questo invito tutti ad aderire alla campagna "Debito pubblico decido anch'io".
---------------------------
Ma c'è qualcuno che abbia risposto a tono al post?
GIORGIO S.
7 novembre 2013 alle ore 19:06Non è semplice. Parlare di logaritmi e integrali quando dovremmo fare 1+1 non è semplice. Con questa gente al governo qualsiasi discorso è inutile.
Hai sentito cos'ha detto Letta in Europa, oggi: "ho le palle d'acciaio". Pietà di noi.
davide lak (davlak)
7 novembre 2013 alle ore 20:12non mi pare un grande post, a dirla tutta...
cesare beccaria
7 novembre 2013 alle ore 19:02Questa classe politica fa schifo, troppo poco. Questa classe politica è identica a Berlusconi, difende con tutte i mezzi leciti ed illeciti le proprie ricchezze ed il proprio potere personale acquisito truffando, parlando e facendo.
Bene, condiviso questo, questa classe politica non ce la faremo mai a cacciarla da soli, essa ha investito l'intero paese, la sua mente, le sue abitudini, i suoi moralismi , la sua etica da gangster o uomnin della jungla. Dunque?
Bisogna allearsi tra onesti, giovani e vecchi, onesti ed altruisti, intelligenti e disinteressati, amanti del bene comune, mai da soli, da soli si va a destra soltanto come la storia insegna, destra e dittature. alleanze e volontà, via gli egocentrici miliardari: Grillo, Berlusconi, le Banche, i D'Alema, i fascisti, i razzisti, i bottegari di testa, evasori, mafiosi,
quante categorie godono di questa Italia.
Nessuno da solo ce la può fare a cambiare un paese incivile e corrotto fino alle midollaa. La burocrazia è la loro corrazza, sempre ed ovunque.
I poveri ed i giovani debbono ribellarsi , ribellarsi con ogni mezzo.
igor r.
7 novembre 2013 alle ore 19:04VIVA, VIVA, VIVA IL 7 NOVEMBRE 1917 !!!!!!!!!!!
VIVA, VIVA, VIVA LA GRANDE RIVOLUZIONE BOLSCEVICA
DEL 7 NOVEMBRE 1917 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con rivoluzione d'ottobre si intende la sollevazione rivoluzionaria per opera dei bolscevichi contro il governo provvisorio della Repubblica Russa guidato dal menscevico Kerenskij.
Dopo il tentativo controrivoluzionario di Kornilov[senza fonte], sventato dall'azione degli operai di Pietrogrado[senza fonte] e dalle unità militari della guarnigione della città, i bolscevichi si convincono che bisogna stringere i tempi per realizzare il passaggio del potere dal governo provvisorio, nato dalle giornate di febbraio ed emanazione della proprietà terriera e della borghesia industriale[senza fonte], ai soviet, rappresentanti le masse operaie e contadine[senza fonte]. Nel settembre 1917 la diffusione dei soviet nella Russia è disomogenea e comunque le due componenti, operaia e contadina[senza fonte], rimangono ancora separate. Nei soviet degli operai e soldati (che provengono per la stragrande maggioranza dalle campagne) che si vanno formando nelle città i bolscevichi vedono aumentare costantemente la loro influenza mentre i soviet contadini sono saldamente nelle mani dei socialrivoluzionari.
Il 15 settembre 1917 Lenin, ancora nascosto a Helsinki in Finlandia dopo il fallito tentativo rivoluzionario di luglio, scrive al Comitato Centrale del partito affinché venga iniziata la preparazione del passaggio dei poteri ai soviet. Lenin rientra in segreto a Pietrogrado il 10 ottobre e vince le ultime resistenze interne al proprio partito sull'insurrezione. Solo Zinov'ev e Kamenev ritengono azzardata la mossa e consigliano di aspettare l'apertura dell'Assemblea Costituente, apertura che il governo di Kerenskij ha fissato, dopo numerosi rinvii, al 28 novembre. Lenin è convinto che il momento sia propizio non solo per la Russia ma anche per le altre nazioni europee.....
VIVA, VIVA, VIVA LA GRANDE RIVOLUZIONE D'OTTOBRE
VIVA IL 7 NOVEMBRE !
er fruttarolo
7 novembre 2013 alle ore 19:10Vabbe',stamo a Novembre...a rivoluzzione è d'Ottobre...quarcosa nun torna...
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 19:11con questa aristocrazia:)
si dovrebbe sperare in un nuovo 14 luglio...
ferdinando gallozzi
7 novembre 2013 alle ore 19:09"fornire ai governi tutta la moneta che serve per raggiungere la piena occupazione e promuovere i servizi fondamentali." Insomma lei propone di cascare in un regime comunista che dia l'illusione che si possano risolvere i problemi di tutti senza alcun conflitto. Lei è, purtroppo, un sognatore e il fallimento del comunismo internazionale dovrebbe avergli insegnato qualcosa ma lei sembra un po' duro di comprendonio. Dovrebbe smetterla si sognare e farsi illusioni. Gli uomini sono invidiosi e cattivi e credere che possano convivere da angioletti e volersi tutti bene è una pericolosa illusione che, ripeto, è già fallita. Questo, certamente, non ci esime dal perseguire gli errori e le nefandezze che, certamente, anche il sistema capitalista ha dimostrato di avere nel suo schema.
napoleone .
7 novembre 2013 alle ore 19:10Quale europa..?quella che lascia marcire l'arance e l'uva dei ns agricoltori...quella delle quote del latte..?perchè la germania vuole vendere il suo "latte"!!!!oppure la Spagna che riesce ad avere prodotti agricoli a prezzi di saldo..rispetto a molti paesi europei...!smettiamola di farci infinocchiare con le "cazzate"..c'hanno distrutto l'agricoltura,l'industria manifatturiera, siderurgica...c'hanno appioppato il fiscal compact,innalzato l'età pensionabile, e una banca centrale privata..in poco più di 10 anni dall'entrata dell'euro hanno distrutto i paesi del sud mediterraneo.
Le prossime elezioni europee dovranno essere una referendum sull'euro e l'europa...non fatevi prendere per il culo..abbassano i tassi ora...dello 0,25%...quì i vaini le dovrebbero buttare dagli aerei...come i "volantini"...!!
Poi c'abbiamo "the man ball steel"...Bossi ce l'aveva duro...lui d'acciaio....povera italia!
ferdinando gallozzi
7 novembre 2013 alle ore 19:16"tassando i più ricchi" I ricchi, in un sistema democratico aperto, possono fuggire e portare i soldi all'estero e anche le loro fabbriche se trovano sindacati tipo FIOM. Non scherziamo col fuoco spargendo pericolose illusioni di ricette miracolistiche. Si Progredisce solo se si promuove il merito e i ricchi posano arricchirsi (per merito) soggetti solo al pagamento di giuste tasse che serviranno come contributo al benessere di tutti anche dei poveri ed incapaci. Il sistema amaricano è senza anima ma è quello che funziona meglio.
antonella b.
7 novembre 2013 alle ore 21:01Secondo te quando mai i ricchi si sono arricchiti per merito?
I ricchi sono ricchi perchè rubano! non per altro, smettiamola con le favole del merito perchè non esistono: se paghi tutte le tasse non riesci ad arricchirti, provare per credere!
Dino Colombo
7 novembre 2013 alle ore 19:22.SONO
______★★★★★★______★★★★★★_________
_____★★_____★★____★★_____★★________
_____★★_____★★____★★_____★★_______
_____★★_____★★____★★_____★★_______
______★★★★★★★_____★★★★★★★_______
_____________★★____________★★________
_____________★★____________★★_______
______★★____★★_____★★____★★________
_______★★★★★★______★★★★★★_________
GIORNI CHE BERLUSCONI, E' STATO CONDANNATO IN VIA D.E.F.I.N.I.T.I.V.A
PER FRODE FISCALE
ED E' ANCORA IN PARLAMENTO!
Marco Casarza
7 novembre 2013 alle ore 19:23SONO UN ITALINO CHE VIVE IN SVIZZERA
- tra pochi giorni saremo chiamati alle urne per votare sul taglio dei salari ai TOP MANAGER, o meglio dire, più che un taglio si tratta di imporre un tetto massimo pari a 1:12. Ovvero che un manager ai vertici di una azienda non puo guadagnare piu di 12 volte di colui che guadagna meno nell' azienda stessa, per poter cosi ridistribuire tali milioni alla fascia medio-bassa.
Questa votazione, nonostante l avversita del partito liberale radicale svizzero passera di sicuro, dato che la tendenza politica in Svizzera negli ultimi anni è moto verso sinistra.
Ma perché anche in italia non ci puo essere tale cambiamento di trend? cio non vorrebbe dire diventare comunisti, ma un po più di socialismo no? Il cambiamento di trend lo stabilisce il popolo, non i politici. Quindi prendetevala con gli italiani se vige una politica del: mene frego degli altri e penso solo ai miei denari
Viviana Vi
7 novembre 2013 alle ore 19:23Quando 30 anni fa entrai nel movimento no global Francuccio Gesualdi fu il primo grande-piccolo uomo che mi fece capire come vanno le cose del mondo
E quando mia figlia entrò nel mondo del volontariato, dopo vari viaggi in Brasile e in Africa, andò a fare ricerche nella sua casa, presso Pisa, dove questo 'infermiere' ha allestito una specie di comune e dove, in un'ampia biblioteca lavoravano molti giovani per le ricerche sugli scempi delle multinazionali, documentando la distruzione del mondo perpetrata dagli ultraliberisti
In questo luogo, il Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI), un centro di documentazione che si occupa di squilibri sociali e ambientali a livello internazionale, con l'obiettivo di indicare le iniziative concrete che ciascuno può assumere, a partire dalla propria quotidianità, per opporsi ai meccanismi che generano ingiustizia e malsviluppo, sono state portate avanti ricerca decennali sul mercato degli squali e sono usciti moltissimi liberi. Ma da questo luogo sono uscite anche campagne di boicottaggio come quella contro la Nestlé o la McDonald o la Del Monte che hanno inferto colpi durissimi a questi colossi.
Sono contenta di aver conosciuto Francuccio Gesualdi e di aver collaborato con lui per la campagna delle bandiere di pace. Francuccio è stato il primo allievo di Don Milano a Barbiana e ha portato avanti la lezione del maestro.
pazzi gilberto
7 novembre 2013 alle ore 19:23E basta con queste storielle sul debito. Il debito è stato fatto dai gaglioffi che ci hanno governato in tutti questi anni e i soldi se li sono pappati loro e i loro amici, come già successo in altri paesi mal governati , vedi Grecia. Ma la colpa è nostra che glielo abbiamo permesso. Ora si tratta di recuperare parte di quei soldi per abbatterlo quel debito. Come? togliendo drasticamente tutti i privilegi di questa classe politica e di milioni di loro parenti e amici. Ma chi lo fa: nessuno.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 19:24o.t.
@ signor c.asalini
infatti nonostante l'aumento dell'iva l'inflazione dorme.
siamo al redde rationem!
A. D.
7 novembre 2013 alle ore 19:32http://www.monaco-di-baviera-immobiliare.de/
A. D.
7 novembre 2013 alle ore 19:33Chiedo scusa x il commento precedente ho premuto il bottone sbagliato.
Comunque volevo solo dire che questa politica fiscale distruggerà il mercato immobiliare...
psichiatria. 1
7 novembre 2013 alle ore 19:39pensare che avere cento euro in tasca
e sapere che non sono tuoi
e hai un debito contestualmente di centotrenta
è rincuorante
Lupo Mannaro
7 novembre 2013 alle ore 19:40Voglio proporre un mio pensiero sull'economia.
Sento che saccomanni, un altro professorone tipo monti, sta preparando una grande vendita di beni pubblici.
Personalmente sono contrario per principio alla vendita dei beni pubblici che ritengo proprietà inalienabili della comunità e per me non è ammissibile che un saccomanni qualunque o chi per lui possa decidere di venderli, di venderli a chi e a quale prezzo.
Se proprio dovessimo vendere qualcosa ritengo che dovrebbero decidere i cittadini mediante referendum.
Una riflessione: in questo momento che l'economia è al ribasso e c'è fame di moneta, vendere significa svendere.
Chi ha disponibilità di denaro compra a buon prezzo e a scapito di chi è obbligato a vendere.
Questo lo capisce anche l'ultimo degli economisti.
Non è assolutamente il momento di vendere, anzi in questi frangenti lo stato dovrebbe fare sforzi per acquistare.
Perché mai invece di vendere Alitalia i professori in economia non hanno proposto di acquistare a buon prezzo qualche compagnia straniera decotta in modo da creare una società di dimensioni maggiori? Sono le grandi compagnie che fanno affari e dunque perché non acquistiamo dato che il momento è favorevole?
Saccomanni ma chi cazzo ti da l'autorità per vendere? Vendi casa tua e le tue di proprietà!
Un'altra ricettina economica, a costo zero e socialmente accettabile.
Nessun tetto agli stipendi sia pubblici che privati e sui depositi bancari, ma remunerare le eccedenze oltre i cinquecentomila euro con titoli di stato.
Nessuno perderebbe niente in termini economici, si rimetterebbe in circolazione una buona quantità di denaro che darebbe un sostanzioso aiuto al debito pubblico.
Per favore chiudete l'università bocconi che ha sfornato economisti talmente competenti che all'opera hanno dimostrato il loro disvalore per la nazione. Il mio bisnonno analfabeta avrebbe fatto sicuramente meglio.
Saluti a tutto il M5S
censuradura
7 novembre 2013 alle ore 19:43censurato:
-----------
censuradura 47 minuti fa
censurato:
----------------
Il solo censurato dal sacroblogghe 2 ore fa
Questa tornata elettorale europea è la nostra chiave di volta, non nostra italiana, ma nostra europea!
Nando Meliconi
+++++
PERCHE' NON E' STATO ANCORA RESO PUBBLICO IN
QUALE GRUPPO EUROPEO ADERIRA' IL MOVIMENTO 5
STELLE?
E' UNA DOMANDINA FACILE FACILE,
DEL RESTO SEIE VOI A SCEGLIERE DOVE STARE!
-----------
francesco musella
7 novembre 2013 alle ore 19:47Non prendete per il culo gli italiani. Per ridurre le spese di camera, senato, palazzo chigi e quirinale ci vogliono riforme all'americana USA. Poi magari si possono ridurre gli stipendi, ma prima ridurre le persone e le doppie e triple istituzioni che non servono ad un cazzo, e non servirebbero nemmeno se a capo ci fosse grillo in persona.
Walter
7 novembre 2013 alle ore 19:47Non capisco una strana cosa.
Perché il banner pubblicitario del v3-day è un link del tipo http://googleads.g.doubleclick.net/aclk ecc...ecc..E non un link interno al sito?
Perché passare da googleads per linkare un contenuto del sito?
Aurelio De Simmachi
7 novembre 2013 alle ore 19:58MI SEMBRA TUTTO COSI' GIUSTO E CONTEMPORANEAMENTE COSI' INGENUO! MA COME? CI FURONO 70 MILIONI DI MORTI, SETTANTA ANNI FA, NELLE TERRIBILE LOTTA DEL "SANGUE CONTRO L'ORO", DI HITLER E MUSSOLINI CONTRO TUTTO IL MONDO GIUDAICO-MASSONE, E ORA SI PENSA CHE LA MAFIA USURAIA GIUDAICA CHE AMMAZZA I POPOLI SI FACCIA SCONFIGGERE DA SEMPLICI "COMITATI DI CITTADINI" RIUNITI A SPULCIARE I CONTI? DI CERTO NON SI E' MINIMAMENTE CAPITO COME AGISCE O SI DIFENDE E PERPETUA SE'STESSA LA: "GRANDE COSPIRAZIONE"!
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 19:59O.T.
chi può indicarmi il link dell'intervento odierno di Di Battista, per girarlo ad amici/nemici?
grazie
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:00forse si riferisce a questo?
https://www.youtube.com/watch?v=3nmf6uNS5fk
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 20:07la ringrazio moltissimo.
lei è sempre pronto e preparato; peccato la condotta che le abbassa la media.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:09a lei invece quell'oltre le rovina lo skyline.
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 20:19in effetti mi ingrassa.
magari così qualcuno potrà pensare che son più intelligente che bella.
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:23Nikeeeee
hai letto??????
occorre andare un pò prima e sperare.....mah!
cercherò di capire se si può mandare una richiesta via e-mail.....:))))))
Generale,
che Gran Donna la Nike.....
:)))))
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:24mah...
non ci puoi parlare non le puoi stringere la mano, vabbè che c' è il resto, però....
:))))
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:26le ali , intendo ....
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:27...il resto????? ;)
Generale,
mi meraviglio di Lei!
:)))))
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:28ahhhh
ok! sono d'accordo!!!!
ahahahah
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 20:32alnair ho letto si, ti ho risposto! ma a che ora iniziano le sedute della camera? a che ora dovremo essere lì?
sig. est ci aiuti: in quale seduta prossima della camera si prevedono colpi di scena (botte, urla, parolacce...)? pensavo indistintamente tutte...
luis p.
7 novembre 2013 alle ore 20:34Piu nteligente che bella??? Fij mii semo rovinati.....
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:36per la camera la discussione sulla torino lione non so in che giorno
http://www.camera.it/leg17/76
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 20:45grazie paolo, ora do un'occhiata.
luis vieni anche tu alla camera con me e alnair? la ricorderai come una di quelle rare volte nella vita in cui facesti una bella figura.
non aggiungere nulla oltre figura, la frase finiva lì...
luis p.
7 novembre 2013 alle ore 20:50Vengo cor trattore.....
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 20:55viste le dimensioni (del trattore intendo), il parcheggio custodito ti costerà almeno 15 euro l'ora, ma ne varrebbe la pena.
la cravatta ce l'hai? quella della comunione, con l'elastico, credo vada bene. ricordati che i pantaloni a quadri non si intonano con le camicie a quadretti.
luis p.
7 novembre 2013 alle ore 21:02Pè risparmià vengo cor trattore a cingoli e cui dimenzioni(der trattore intenno) sò piu piccole.
Me dispiace ma a cravatta nun ce lò....ma si voi me metto mpedalino ar collo....ce lò puro de lana colorata....
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 21:05Nikeeeeee
ti scrivo domani.....
"te, io, luis e il trattore????"
beh, come titolo di un film.....
:))))))
davide lak (davlak)
7 novembre 2013 alle ore 20:01dopo le esternazioni odierne di LETTA, dobbiamo riconoscere che si è avverato l'incubo di molti PIDDINI con elle e meno elle...il governo dell'italia nelle mani di un COMICO!!
Paola L.
7 novembre 2013 alle ore 20:25hahahahaha Bellissima questa!
Lino Viotti
7 novembre 2013 alle ore 20:04Tutto giusto quello che
dice Francesco Gesualdi:OK!!
MA SOLO IN TEORIA !!!
Evidentemente Lui Non conosce ( o fa finta di non conoscere)come la pensa la CASTA DEI BANKSTER Che governa i Governi dell'Europa !!!( forse Lui pensa Che Loro ragionano come Noi ).
Secondo Lui ... ,
ammesso e non concesso che riusciamo a mandare a casa i Politici del "Partito Unico "
((PD-PDL- Scelta Civica , ecc. ) , che hanno risorse economiche infinite perchè appoggiati dalle BanKe , uno "zoccolo duro " di milioni di persone che vivono di politica , più altri milioni che hanno paura di perdere i Loro privilegi , più tutti i giornalisti RAI a Loro favore , più i militari a Loro favore , più hanno messo i Loro uomini sulle poltrone più importanti del Governo ,ecc. , ecc. ))
....Lui pensa veramente Che I Bankieri Ci lasceranno trasformare la BANCA CENTRALE EUROPEA in :
....:: "" La riforma più importante riguarda la Banca Centrale Europea.
Da struttura privata che gestisce l'euro per assicurare profitti alle banche,
deve trasformarsi in Struttura Pubblica che governa la moneta in un'ottica di promozione economica e sociale.""
NON ACCETTERANNO MAI quello che auspica e spera il dott. FRANCESCO GESUALDI : i Banksters NON sono mica scemi !!!
Come NON accetteranno Mai di stracciare i Trattati Di Lisbona , il Trattato di Maastricht , il Trattato M.E.S. ,ecc. ,ecc.
Secondo me il dott. Francesco Gesualdi è un ingenuo per non dire sprovveduto !!!
Con i BanKieri , o si è con LORO o contro di LORO !!!
I BanKieri Internazionali Non scendono e NON scenderanno mai a patti !!!
Si arrenderanno (... se si arrenderanno )SOLO davanti ad un "fatto compiuto" , punto .
Chi spera nel contrario è uno SCIOCCO ... come il Dott. Franceso .
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 20:05Negli anni i vecchi politici ci hanno convinto a fare debito ,e nel tempo si è accumulato , coinvolgendoci e spartendo con noi i vantaggi di tale manovra....
Chi ci ha dato modo di usufruire di questa enorme fetta di danaro...immettendola sul mercato, non l'ha fatto per fare un piacere a noi ma per evitare che qualcuno guardasse cosa rubavano loro.
Ora loro rivogliono (per far quadrare i conti)indietro i soldi che ci avevano permesso di utilizzare, facendoci credere che erano soldi nostri, ..ma loro non vogliono restituire i loro,cioè quello che hanno rubato negli anni.
A noi si i sacrifici..a loro nooo????...
Così no buono.
Paolo B.
premio n.
7 novembre 2013 alle ore 20:07quante sciocchezze l'unica strada è riprendere subito la sovranita monetaria e ripristinare subito i dazi doganali o aumentare l'iva sui lavorati e semi lavorati di importazione abbassare o eliminare l'iva sui prodotti nazionali e la magia è fatta saremmo subito competitivi nel mercato interno mantenendo bassa l'inflazione e saremmo supercompetitivi nelle esportazioni grazie alla svalutazione e al made in italy sarebbe un boom economico da paura è semplice fatelo l'euro non ha futuro fatelo subito.
spuseta torino
7 novembre 2013 alle ore 20:11E se le metta nel CULO le palle d'acciaio!!
Enrico
7 novembre 2013 alle ore 20:26Semplice eh.....? Così mentre tu metti i dazi alle merci estere, loro stanno a guardare ed aspettano la "supercompetitività" tua; Ehi, genio, non ti viene in mente che anche i paesi esteri facciano la stessa cosa nei confronti delle merci italiane? E poi? Stiamo tutti peggio di prima!!!!! Si chiama AUTARCHIA ed è stata sperimentata nel secolo scorso portandoci dritti dritti alla seconda guerra monsdiale!!!
spuseta torino
7 novembre 2013 alle ore 20:16Ma quali palle d'acciaio...le pelle di daino..
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 20:16buonasera,
debito pubblico italiano: nomi ,numeri e date
prima e seconda parte,totale 13 minuti circa.
http://m.youtube.com/watch?v=eHroJym_PDQ
http://m.youtube.com/watch?v=f0N8aAaQJRU
pierangelo bottarelli
7 novembre 2013 alle ore 20:17la GRAZIA?????
MA MI FACCI IL PIACERE......
(...non l'abbiamo mai chiesta...)
MAKIKAZZOTELAVUOLEDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
grande GRILLO,grandi 5 STELLE!
papy&pyppy
antonio b.
7 novembre 2013 alle ore 20:18MENTRE NOI PARLIAMO STANNO ANNIENTANDO I NOSTRI FRATELLI GRECI, SARA' FATTO ANCHE PER NOI LEGGETE
Tv nazionale greca Ert è stata chiusa su pressione della troika Ue, Bce, Fmi e licenziate 2600 persone. Dura la repressione della protesta dei dipendenti da parte della polizia antisommossa di primo mattino, mentre gli occupanti dormivano. L'Italia prenda esempio.(UNMONDODITALIANI UMDI) La Tv di Stato chiusa all'improvviso, 2600 persone licenziate. Succede anche questo quando la crisi avanza e la convivenza sociale diventa guerra. Per la sopravvivenza. E così centinaia di ex dipendenti, in maggioranza giornalisti, DOBBIAMO RIFLETTERE LA BANCA MONDIALE DISTRUGGE I PAESI E TUTTO TACE NUOVO ORDINE MONDIALE E ATTIVO E TUTTO TACE I MINISTRI RUBANO E TUTTO TACE SARA' LA FINE PER TUTTI LORO VOLEVANO LAVORO E SONO STATI PICCHIATI E ALLONTANATI PER NOI E TROPPO TARDI!!!
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:19La Boldrini in Grecia:
"rilanciare un'altra idea di Europa basata sul rilancio dell'economia"...
VOI AVETE COMPRESO? io, a parte il "rilancio" ripetuto, NULLA.....
ecco La Presidente Lauretta, comincia a fare meno viaggi INUTILI e non parlare di economia,
a volte, è meglio tacere....TACCIA!!!!!!!
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 20:20*****
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:24Ammiraglio,
quale piacere....
ps: proprio, non la "reggo"....la Presidente.....
spuseta torino
7 novembre 2013 alle ore 20:31Quando acquisiscono un incarico istituzionale, lo spirito santo cala su di loro, e lo sanno!!!
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 20:33..e noi diventiamo..i menestrelli di corte...
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:35continuo a ripetere che il Vendola con la Presidente si è giocato quei quattro voti che, con fatica, aveva acquisito.....
mi spiace, credo davvero sia un Onesto
anche se sulla "ex ITALSIDER" c'è ancora da capire....
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:37Ammiraglio non faccia allusioni
io la cortigiana, non la faccio!!!!!
ahahahah
ps: a proposito, il veliero?????
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 20:46 uno può sentirsi libero anche in qualsiasi situazione...è una condizione personale.
Al veliero ..ehm...mmhm..emh..!! gli è scoppiata una ruota, per fortuna avevo quella di scorta..mmhhm emmh..acc....@]?&%#
*****
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 20:59ahhhh
è scoppiata la ruota....sarà stata la Boldrini con i tacchi a spillo??????
mò con la scusa della ruota del veliero
mi dà buca a Fiumicino per il VDay
mi giustifica Lei con Beppe.....
:)))))
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 21:10...quale buca???, per fiumicino tutto verra' rispettato come da accordi. ecchècavoli...
Viste le lente velocità di crociera...l'appuntamento è un giorno prima.
All'adunata del 1.12.13...nessuno dovrà mancare.
Non accetto scuse (tipo mariti invadenti,mal di mare,mal di testa,torte da preparare, ecc ecc..)
A costo di rimetterci il mio uncino....Intesi?
*****
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 21:14Ammiraglio ^:^
non si arrabbi,
mio marito è irremovibile....
qualcosa mi inventerò!
Notte!!!
*****
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
7 novembre 2013 alle ore 20:23RILASSATEVI E NUN SCASSATE O' CAZZ' !
http://www.youtube.com/watch?v=9tmsOJyRR94&list=WL5F0BAE0554EA278A&feature=mh_lolz
Capisc'a me
spuseta torino
7 novembre 2013 alle ore 20:24ma quali palle d'acciaio... i lavavetri di torino ai semafori ne useranno lo scroto per lavare i parabrezza.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
7 novembre 2013 alle ore 20:34Letta ?
Il pallista più grande del mondo, con le puttanate dette in sei mesi si può organizzare u n programma a puntate.
L'Europa lo sa e lo prende per il culo, ma lui è convinto che lo elogia.
Letta ?
Un coglionazzo....
Capisc'a me
spuseta torino
7 novembre 2013 alle ore 20:38se quello è palle d'acciaio noi siamo buchi del culo di velluto
Armando S.
7 novembre 2013 alle ore 21:45Perché non ti eri ancora accorto di quello che siete?
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 20:39dai commenti sembrerebbe un post sulle (presunte) "balle d'acciaio" del nipotino dello zietto
credo una delle uscite più infelici mai ascoltate.....
esiste un link per ascoltare le esatte parole usate dall'ebetino di pisa?
buona serata
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:43http://www.irishtimes.com/news/world/europe/i-knew-this-would-be-difficult-but-i-think-italy-needs-us-to-do-the-job-we-re-doing-1.1586095
non in italiano ovviamente...
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 20:52grazie sir,
nemo problema....
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 21:00ciao Path
buona serata!!!!!!!
:))))
spuseta torino
7 novembre 2013 alle ore 20:42Forse voleva dire BALLE non PALLE
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:44o.t.
""Balls of steel'
That little incident did not go unnoticed. In a one-on-one interview with him this week, your correspondent asked Mr Letta if he knew what people in half the chancelleries of Europe were saying about him these days: "Oh yes, they say that Letta has balls of steel.""""
http://www.irishtimes.com/news/world/europe/i-knew-this-would-be-difficult-but-i-think-italy-needs-us-to-do-the-job-we-re-doing-1.1586095
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 20:47thanks mate,
really appreciated
;))
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:48mannaggia a me che non conosco l'inglese...
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 20:56paolo,
si dice diversamente anglosassone!!
la traduzione( letterale) è:
"grazie amico, veramente apprzzato
:))
se interessato dammi mezz'oretta e ti mando la traduzione....
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 20:58apprezzato...
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 20:59pah ho provveduto con google, più o meno ho capito qualcosa:))
la tua frase l'avevo capita comunque:)
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:06I knew this would be difficult, but I think Italy needs us to do the job we're doing'
gia il titolo fa imbruttire:
"sapevo che sarebbe stato difficile, ma penso che l'italia abbia bisogno del lavoro che stiamo facendo."
:))
tupacamaru
7 novembre 2013 alle ore 20:51Veramente, io di questi articoli non capisco il senso. In ultima sintesi non è forse vero che il Debito Pubblico si ottiene chiedendo in prestito denaro e offrendo in cambio interessi (rendita)? E se così stanno le cose, anche perché non possono spigarsi diversamente, quale differenza c'è con il creare denaro a interessi zero, se non per il fatto che quest'ultima ipotesi non comporta costi aggiuntivi rispetto lo stock accumulato? Allora abbiamo bisogno di cercare soluzioni a valle quando sappiamo benissimo che il reale problema è a monte ben rappresentato dalla rendita finanziaria?
luis p.
7 novembre 2013 alle ore 20:52A ricetta mia.....se levano li sordi mbanca,nun se pagano le tasse crolla er sistema.....e se ricomincia dar 5 stelle! E la bocconi nun sò manco ndo sta!
Bonasera blogghe
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 21:16ho letto ricetta stavo prendendo appunti per cucinare al maritino invece...
non mi è chiaro. dalla banca togliamo i soldi o i non udenti?
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 20:55Palle d'acciaio .. forse Letta ne ha persa una?!?!
:))
http://video.corriere.it/namibia-mistero-sfera-d-acciaio-/35dc1828-2cbc-11e1-a06d-72efe21acfe6
Ernesto - La Habana
7 novembre 2013 alle ore 21:01LA RISPOSTA PER LA TUA TESTA É LA TUA FIRMA.
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 21:01..palle ..siapur d'acciaio,
..ma senza l' elemento (che dovrebbe trovarsi in mezzo)...a cosa servono?
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 21:09a giocare a biglie
ahahah
oddio, non mi riconosco.....:)
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 21:12ahahahahahaha......
*****
Rodolfo Mazzagatti
7 novembre 2013 alle ore 21:02Vabbe' e' tutto inutile, ci rinuncio, scrivete solo nefandezze, il dibattito non esiste, questo blog va avanti a colpi di copia ed incolla, e' davvero scoraggiante, la rabbia e' legittima (SIAMO IN TANTI) ma questo non e' uno stadio ed io sono davvero stanco di leggere le cazzate di frustrati e repressi. Stavolta e' l'ultimo messaggio che scrivo, povero me, mi avete fatto perdere 10 anni della mia vita. Ciao Beppe
tupacamaru
7 novembre 2013 alle ore 21:07Ai proprio ragione e aggiungo che, se questo paese non avrà speranza, non sarà per colpa della classe politica, ma per la mediocrità dei suoi cittadini.
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:12rodolfo,
è un blog pubblico.punto.
se vuoi che la gente scriva solo quello che vuoi tu devi aprirtene uno tuo di blog e metti le regole.....non è difficile da capire. (ci ho già provato a spiegartelo ieri sera)
buona notte.
Rodolfo Mazzagatti
7 novembre 2013 alle ore 21:14Questo blog legittima "DI FATTO" una concertazione globale Violenta, io non ci sto a far parte di un esercito di smidollati e/o violenti, la violenza dovete tirarla fuori in guerra o nel mondo del lavoro o per raggiungere i vostri sogni, non di certo in un blog cosi importante. Ci sono miliardi di modi per manifestare il dissenso o la lotta politica, questo sito e' di una tristezza unica.
paoloest21
7 novembre 2013 alle ore 21:03
o.t.scusate
@enrichetto
trovata una...
http://www.formiche.net/wp-content/uploads/2013/05/farnesina.jpg
ciao a tutti!
ho rotto abbastanza:)
a la prochaine...
alnair gru
7 novembre 2013 alle ore 21:06notte Generale
:))))
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 21:13ciao Paolo, oggi non ci siamo neppure salutati :))
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:18ciao alnair ti saluto qua..... va meglio stasera... mi pare ;)))).
ciao ema .... io invece è la terza volta che ti saluto oggi,ma sempre contento di farlo....hai letto il meteo insulare di oggi?
:))
nike di samotracia. .
7 novembre 2013 alle ore 21:26si hai rotto.
'notte paolo, ciao a tutti!
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 21:30ciao Nike!!!
Path, ciao!! Non non l'ho letto, se poi vedo che c'e' il sole e fa caldo mi viene la malinconia, quindi ...evito. hai fatto il bagno?
spuseta torino
7 novembre 2013 alle ore 21:09I dirigenti del PD si truffano fra di loro, figuratevi cosa faranno con gente esterna
Nicola Nicolini
7 novembre 2013 alle ore 21:15Riguardo alle rivelazioni ESPLOSIVE fatte dal pentito Onorato al PM Di Matteo riguardanti i mandanti dell'omicidio Dalla Chiesa e cioè Andreotti e Craxi, queste dichiarazioni possono sembrare fantapolitica se non si DICE CHIARAMENTE IL MOVENTE che sta dietro all'omicidio Dalla Chiesa:
i memoriali di Aldo Moro. Documenti in mano a Dalla Chiesa MAI resi pubblici. Chi sapeva fu ucciso. Non solo il Generale Dalla Chiesa ma anche il giornalista Mino Pecorelli. Ricatti e segreti inconfessabili in grado di stroncare la carriera di uomini politici di caratura nazionale hanno messo in moto le solite "menti raffinatissime" che hanno fatto fare il lavoro sporco ai mafiosi. L'interesse della morte di Dalla Chiesa era però del mondo politico. LA CHIAVE E' NEL MOVENTE. Senza questo elemento, la notizia appare priva di fondamento.
Nel libro di Imposimato "Doveva Morire" dedicato alla vicenda Moro, questo movente per l'omicidio Dalla Chiesa è ben specificato e descritto.
antonella b.
7 novembre 2013 alle ore 21:17Per poter sperare di riuscire a fare anche solo il 50% di quello che è descritto qui, penso che dovrebbe scoppiare la terza guerra mondiale o cadere un meteorite da 100 km di diametro!
Poi i miracoli avvengono! chi lo sa?
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:19ciao italiota!!
davide lak (davlak)
7 novembre 2013 alle ore 21:26caspita!
per la serie "anche un orologio rotto segna 2 volte al giorno l'ora esatta", anche la D'Eusanio in tv è riuscita a dire una cosa sensata!
http://video.corriere.it/d-eusanio-uomo-che-si-svegliato-coma-quella-non-vita/f1545d52-477e-11e3-b84c-522fdc351fd5
e ovviamente quale è stata la reazione del gregge belante il pensiero unico dominante?
l'hanno sotterrata di critiche...
non c'è niente da fare, in questo mondo se non sei politically correct sei fuori.
ora, della D'Eusanio non ce ne po' fregà de meno, ma l'episodio è emblematico di come il lavaggio dei cervelli umani sia stato eseguito a regola d'arte.
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:26o preferisci che inizio a insultarti anch'io?......tornatene in perù ....per favore.
tupacamaru
7 novembre 2013 alle ore 21:27Grazie Path Walker per esserti firmato sopra. Non ne avevo dubbio!
Marco Casarza
7 novembre 2013 alle ore 21:27SONO UN ITALINO CHE VIVE IN SVIZZERA
- tra pochi giorni saremo chiamati alle urne per votare sul taglio dei salari ai TOP MANAGER, o meglio dire, più che un taglio si tratta di imporre un tetto massimo pari a 1:12. Ovvero che un manager ai vertici di una azienda non puo guadagnare piu di 12 volte di colui che guadagna meno nell' azienda stessa, per poter cosi ridistribuire tali milioni alla fascia medio-bassa.
Questa votazione, nonostante l avversita del partito liberale radicale svizzero passera di sicuro, dato che la tendenza politica in Svizzera negli ultimi anni è moto verso sinistra.
Ma perché anche in italia non ci puo essere tale cambiamento di trend? cio non vorrebbe dire diventare comunisti, ma un po più di socialismo no? Il cambiamento di trend lo stabilisce il popolo, non i politici. Quindi prendetevala con gli italiani se vige una politica del: mene frego degli altri e penso solo ai miei denari
t.o.
7 novembre 2013 alle ore 21:30Sulla prima parte del post, ma non sarò chiaro;
mi scuso con chi lo leggerà.
E' sicuro che le merci in entrata in Italia siano più 'valutate' di quelle in uscita da troppo tempo.
E che le tecnologie per i prodotti finiti e semilavorati abbiano un 'vincolo' economico e politico
che faccia risalire crediti e debiti ad un periodo di estinzione perennemente ricontrattabile
tra sodali
(è presumibile che risalga a contrattazioni istituzionali con riserbo di tutela).
Non è difficile dedurre(almeno vagamente)verso chi
si ha un vincolo.
Da qui è normale che il tenore di vita comprometta la relativa autonomia (sovranità) nazionale.
E' una delle variabili di quello che si sospetta imperialismo.
Vi ricordo che la mancata socializzazione(internazionale) delle risorse secondo gli accordi(ristretti) internazionali, e i debiti non pagati generano "tensioni(internazionali)".
L'autarchia del necessario è l'unica convenzione che possa far superare le divisioni ideologiche, tra chi vuol bonificare il sistema.
Spero che si diano soluzioni in questo senso.
Saluti.
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:32??..firmato sopra??
c6 o ci fai?
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:34esserti firmato sopra??
in italiano per favore?
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:36Sei ridicolo....e ignorante...e mi fermo.....
Marco Casarza
7 novembre 2013 alle ore 21:37SCUSATE IL FUORI TEMA...
- Ma sara meglio X boxe one o Playstation 4?
mario di genova
8 novembre 2013 alle ore 07:29vfcl !
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:39se non ti sono simpatico,ignorami, è meglio per tutti specialmente per il blog ......
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:45e cmq
sei un ignorarte fatto e finito,
non sono del sud e ho una compagna e un figlio di colore...
ti basta?......dove è lidiozia ora?
sfigato......non parlavo neanche con te......
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 21:47o.t.
scusate ma un idiota mi attacca...
@topacamaru
okkio so gia da dove scrivi!!
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 22:18idiota sparito
:))
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 22:19come la fattucchiera :)))))
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 22:22:))))
'notte ema......odio dovermi difendere
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 21:55..CHISSAPERCHE'...parlando di palle, mi stanno tanto selle stesse..le persone che offendono gli altri , senza rendersi conto, che i destinatari delle loro offese...sono loro stessi, che le hanno pronunciate.
Mio bisnonno mi diceva che uno che offende ..non ha un cervello di dimensioni normali...ed io ottimisticamente ho pensato che le dimensioni siano più del normale.
Ecco perche' chi offende certamente è un cervellone....
Paolo B.
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 22:04:)))))))))
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 23:21ema *****
marlene dietrich (venerebionda)
7 novembre 2013 alle ore 21:58Cosa siamo diventate, avvinte da Catene del Cuore, della Mente?
Le foglie spazzate dal vento, Ingiallite come Stelle morenti, tortorelle impazzite a cozzare cogli aghi di pino sugli alberi a Trafiggere, ed il Sole a smorzacandela schiacciato fra l'incudine e MArtello della nostra Indifferenza, Rancore, gelosie...
Siam come campi di Grano mietuto, le stoppie arse ed annerite, al passeggio di Corvi drogati diBacche avvelenate, sepolti i Misteri della Giovinezza entro un Pianto Orfano...
Evadere, abbracciarsi come la prima volta, ancora si puo' coglier un raggio dall'Infinito?
Come il Sole d'Inverno, la Nev dìAgosto?
Ieri, mi destasti con l'immagine della tua Bocca, le tue PArole.
Tante, una sola...
BAttelli, vele Gonfie...
E' amabile l'Amore.
Come una Spina di Fuoco nel Bocciolo d'una Rosa...
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 22:03smagliante..nella ritrovata poetica
bon soir
oreste m******
7 novembre 2013 alle ore 22:01Buonanotte stelline...a domani!
Smack 5***** ^.^
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 22:04ciao orè..'notte
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 22:10buonanotte
ema dell
7 novembre 2013 alle ore 22:12buonanotte!!
Er caciara..... Roma
7 novembre 2013 alle ore 22:12"Pochi giorni prima che tu morissi, la morte
aveva messo gli occhi su un tuo coetaneo:
a vent'anni, tu eri studente, lui manovale,
tu nobile, ricco, lui un ragazzaccio plebeo:
ma gli stessi giorni hanno dorato su voi
la vecchia Roma che stava tornando così nuova.
Ho veduto le sue spoglie, povero Zucchetto.
Girava di notte ubriaco intorno ai Mercati,
e un tram che veniva da San Paolo, l'ha travolto
e trascinato un pezzo pei binari tra i platani:
per qualche ora restò li, sotto le ruote:
un po' di gente si radunò intorno a guardarlo,
in silenzio: era tardi, c'erano pochi passanti.
Uno degli uomini che esistono perché esisti tu,
un vecchio poliziotto sbracato come un guappo,
a chi s'accostava troppo gridava: «Fuori dai coglioni».
Poi venne l'automobile d'un ospedale a caricarlo:
la gente se ne andò, restò qualche brandello qua e là,
e la padrona di un bar notturno, più avanti,
che lo conosceva, disse a un nuovo venuto
che Zucchetto era andato sotto un tram, era finito.
Pochi giorni dopo finivi tu: Zucchetto era uno
della tua grande greggia romana ed umana,
un povero ubriacone, senza famiglia e senza letto,
che girava di notte, vivendo chissà come."
Er caciara..... Roma
7 novembre 2013 alle ore 22:13Tu non ne sapevi niente: come non sapevi niente
di altri mille e mille cristi come lui.
Forse io sono feroce a chiedermi per che ragione
la gente come Zucchetto fosse indegna del tuo amore.
Ci sono posti infami, dove madri e bambini
vivono in una polvere antica, in un fango d'altre epoche.
Proprio non lontano da dove tu sei vissuto,
in vista della bella cupola di San Pietro,
c'è uno di questi posti, il Gelsomino
Un monte tagliato a metà da una cava, e sotto,
tra una marana e una fila di nuovi palazzi,
un mucchio di misere costruzioni, non case ma porcili.
Bastava soltanto un tuo gesto, una tua parola,
perché quei tuoi figli avessero una casa:
tu non hai fatto un gesto, non hai detto una parola.
Non ti si chiedeva di perdonare Marx! Un'onda
immensa che si rifrange da millenni di vita
ti separava da lui, dalla sua religione:
ma nella tua religione non si parla di pietà?
Migliaia di uomini sotto il tuo pontificato,
davanti ai tuoi occhi, son vissuti in stabbi e porcili.
Lo sapevi, peccare non significa fare il male:
non fare il bene, questo significa peccare.
Quanto bene tu potevi fare! E non l'hai fatto:
non c'è stato un peccatore più grande di te.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
7 novembre 2013 alle ore 22:31A parte la fine di Zucchetto, complimenti davvero!
TIZIANO CALVILLO
7 novembre 2013 alle ore 22:21Riporto una citazione dell'economista Paul Krugman:
"Adottando l'Euro, l'Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica".
Come diceva Gesu': "Chi ha orecchie per intendere intenda".
Er caciara..... Roma
7 novembre 2013 alle ore 22:22...è piu' de un'ora che sta a parla' matteuccio, ancora nun janno chiesto della moje che passa sulle corsie preferenziali col permesso intestato al marito.......
jacopo blasso
7 novembre 2013 alle ore 22:31Repubblica: "Caso Cancellieri, Renzi all'attacco
claudio cagnoli
7 novembre 2013 alle ore 22:45Finalmente un approccio serio al gravissimo problema del debito pubblico. Finalmente il desiderio di portare questo problema al centro dell'attenzione dei cittadini. I tre partiti di governo, PD, PDL e Scelta Civica, hanno posizioni antitetiche a quelle prospettate dal M5Stelle: per il PDL, ovvero per Berlusconi, è un problema inesistente, a lui non gliene è mai fregato nulla che il debito pubblico stesse salendo vertiginosamente poichè il suo unico interesse è far soldi e lui i soldi li ha fatti e li continua a fare anche lucrando interessi; il PD e Scelta Civica hanno solo pensato ad aumentare le tasse, credendo con questo di risolvere, o tamponare il problema. Posizioni ambedue assurdamente scellerate, prive di buon senso e di lungimiranza, ciniche e da condannare. Occorre fare quello che Grillo propone e che nell'intervista di Ricca si riafferma. Battiamoci con tutte le nostre forze, perchè questo è uno dei punti decisivi per il futuro dei giovani e di coloro che hanno a venire al mondo. Uno stato gravato dal debito, così come una famiglia gravata dal debito, non ha futuro. E' destinato ad essere strangolato. E quando dico uno stato o una famiglia intendo tutti coloro che ne fanno parte, ovvero i cittadini ed i familiari. Chi governa le sorti di uno stato dovrebbe agire con la diligenza del buon padre di famiglia, che si preoccupa di non fare spese superiori alle entrate e di non lasciare una eredità di debiti ai propri figlioli. Purtroppo in Italia abbiamo avuto governanti che hanno fatto scempio di questo modo di agire ( cito tra tutti Craxi e Berlusconi, i quali per finalità diverse, il primo per incassare tangenti, il secondo per alimentare una cricca di mascalzoni camuffati da imprenditori)e che ci hanno portato ad avere 2.070 miliardi di debito. Speriamo che gli italiani capiscano. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 22:48poi,ignoranza dicevamo
mi dai del razzista perchè ti mando in perù?
sai chi era topac amaru o scegli il nick name con l'aiuto del partito?
poi,
"hai proprio ragione" si scrive con l'acca!!
poi,
mi dici, "e magari sei anche del sud".....chi era il razzista?
sei un uomo (o donna o transex) di poco valore....dalle mie parti si dice un jilipollas
3mendo
7 novembre 2013 alle ore 22:49Il problema non è tecnico ma politico? Scusa, ho letto bene?
Allora se ti pungono delle vespe, devi decidere se hai un problema tecnico o politico?
Per me è un problema di evidente PARASSITISMO e come tale va cpombattuto, ma non da chi è là da anni, bensì dalla gente e dagli ultimissimi arrivati che non avendo le "mani in pasta" e non avendo tutte quelle consocenze, ben difficilmente potranno "arrangiarsi". C'è la possibilità ma molto, troppo remota, perché salterebbe subito all'occhio.
Una cosa che non ho visto in giro è la risposta e/o il rendiconto di quegli indagati del M5S in Emilia che ci stanno facendo fare la figura del cucù. Se è vero che si sono arrangiati dei soldi o altro, devono andarsene e basta! Ne avrebbero avuti abbastanza!
charles bronson
7 novembre 2013 alle ore 22:52lasciate perdere il letamaio di Santoro , ci sono tante cose belle da fare la sera .
Ivan C.
7 novembre 2013 alle ore 22:55Dobbiamo farcela a tutti i costi
andrea mincato
7 novembre 2013 alle ore 22:59LE TASSE SUL RISPARMIO SONO LE VERE CATENE
Il debito statale è una della più grande truffe a danno dei cittadini escogitate. Col debito statale una classe politica delinquenziale può dedicarsi a una spesa pubblica clientelare senza che i cittadini se ne accorgano sul momento. Se ne accorgono invece dopo anni. Questo è il motivo per cui il debito statale andrebbe abolito: rende opaco e poco trasparente l'operato dei governi. Se alla spesa pubblica fosse associato l'aumento di tasse, molti cittadini eviterebbero di votare molti truffatori a destra e a sinistra.
Demonizzare il debito statale va bene. Ma demonizzare il risparmio dei cittadini invece significa fare il gioco della casta. Il risparmio dei cittadini va detassato. Sono vent'anni che continuano a alzare le tasse sul risparmio. Si stava meglio vent'anni fa o oggi? Stanno meglio gli abitanti delle referendaria e liberale Svizzera o i cittadini italiani? Questa casta ci ha trasformato in servi della gleba anche con le tasse sul risparmio.
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 23:02tùpac amaru......pardon
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 23:04topacamaru
poi,ignoranza dicevamo
mi dai del razzista perchè ti mando in perù?
sai chi era topac amaru o scegli il nick name con l'aiuto del partito?
poi,
"hai proprio ragione" si scrive con l'acca!!
poi,
mi dici, "e magari sei anche del sud".....chi era il razzista?
sei un uomo (o donna o transex) di poco valore....dalle mie parti si dice un jilipollas
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 23:06túpac amaru per la precisione....e per favore non rispondermi il rapper.....mi deluderesti molto....malgrado la tua ignoranza
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 23:11topacamaru....basta....ti ho detto di ignorarmi se non ti sono simpatico è meglio per tutti e soprattutto per il blog....se mi attacchi devo difendermi....
gianluca tozzi
7 novembre 2013 alle ore 23:17quanto mi sta sulle palle che a servizio pubblico ci sia belpietro(e la dice tutta questa cosa) a spaccare il culo a renzi e che non ci sia invece uno del m5s a farlo
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 23:17poi,ignoranza dicevamo
mi dai del razzista perchè ti mando in perù?
sai chi era tùpac amaru o scegli il nick name con l'aiuto del partito?
poi,
"hai proprio ragione" si scrive con l'acca!!
poi,
mi dici, "e magari sei anche del sud".....chi era il razzista?
sei un uomo (o donna o transex) di poco valore....dalle mie parti si dice un jilipollas
Dino Colombo
7 novembre 2013 alle ore 23:18Sera blog...:)
Danila R.
7 novembre 2013 alle ore 23:32Sera Dino..:)
Dino Colombo
8 novembre 2013 alle ore 00:00Sera Danila...:))
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 23:26da ridicolo a ridicolissimo....
M.
7 novembre 2013 alle ore 23:26Stasera a Santoro Renzi dice tante belle parole, ma sembra un ragazzino che non ha neppure il potere di decidere chi cucina domani sera a casa sua. Così è messo il PD, per il resto della sua dirigenza schiavo delle banche e dei banchieri per incapacità economico-politica e per interesse. Per uscire dall'euro, tante belle parole in questo post, ma come avere le forza politica di riuscirci? Se vogliamo fatti e non parole, perché non trovare un accordo politico fra Beppe e Berlusconi che ne ha parlato nel passato e perciò è stato fatto fuori dai poteri forti? .... Beppe e B. si potrebbero incontrare per parlare del tema..... È l'unico modo che abbiamo per affrontare seriamente la questione, senza fare solo chiacchiere al vento! .... Si fa cadere il governo, si stravincono le elezioni insieme e si esce dall'euro in 4 mesi..... Non è un'utopia!
Piero da Messina ()
8 novembre 2013 alle ore 00:21E che c'azzecca Beppe con B. Non ti sembra che sia ora di finirla con la spartizione della torta?
Eposmail ,.
7 novembre 2013 alle ore 23:30RENZI...non allineandosi per la sfiducia ai 5*****è semplicemente perche' (DICE LUI) poco importante dato che c'è un concatenamento tra i poteri e la politica, che vorrebbe districato e il voto di sfiducia non conterebbe nulla....nulla????????
Macheccacchiostadicendo?
INTANTO dai l'esempio come fanno i 5***** con la rinuncia del finanziamento e l'autoriduzione degli stipendi..DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,DARE L'ESEMPIO,
Caro RENZI se non dai l'esempio..allora stai bleffando!!!!!!!
Paolo B.
uno di noi
8 novembre 2013 alle ore 00:35il NIENTALISTA
Path Walker
7 novembre 2013 alle ore 23:31o.t.
scusate ma c'è un idiota. che continua ad attaccarmi ed è così intelligente che non sa usare i sottocommenti e mi tocca difendermi pubblicamente.....
non riesci proprio a ignorarmi?
wow ....sono cosi importante per te....
io vado a divertirmi adesso. :))
buonanotte....e pensa ....mi sa che siamo un po' tutti italioti.
ChiaraLuce C.
8 novembre 2013 alle ore 00:31'notte Path.. ci vuole pazienza, divertiti ;)
annibale m.
7 novembre 2013 alle ore 23:41Buona sera, sentire parlare di ristrutturare il debito sa tanto di concordato fallimentare! Se questa è la soluzione di qualche illuminato economista stiamo freschi: ci impiegheremo 50 anni a riemergere!La soluzione del debito pubblico sta nel buon senso: eliminare gli sprechi, eliminare la corruzione con pene esemplari (cosa impossibile in italia...la corruzione è endemica!), sfruttare le risorse che già ci sono tipo il turismo, dare lavoro ai giovani...qualsiasi lavoro anche da 500 euro mese!purchè produttivo...sempre meglio di niente! fino a quando ci permetteremo il 40 % di disoccupazione giovanile il fallimento sarà inevitabile. (se non li pagano loro i debiti chi li paga? i pensionati forse?) Un ultima idea: (però non me ne volete) creiamo al sud zone franche in cui facciamo lavorare extracomunitari a 300 euro mese, gli diamo una casetta prefabbricata dignitosa, gli permettiamo di farsi un fondo per quando ritorneranno nel loro paese...sfruttiamo energia rinnovabile gratis da fotovoltaico ed eolico presenti al sud in abbondanza...et voilà....facciamo concorrenza alla Cina! ...però prima di tutto questo bisognerebbe eliminare corruzione, sprechi, favoritismi, malaffare, ecc. ecc.,bisognerebbe essere più civili insomma! non me ne volete..Ciao a tutti
Bob C.
7 novembre 2013 alle ore 23:50Ma chi li ripaga 2000 miliardi di euro del debito.
Ma svegliati piuttosto.
Happy Future
7 novembre 2013 alle ore 23:48Il discorso impostato all'"interno" dell'Europa Unita non funziona. Bisogna incominciare a delineare una "Road Map" per l'uscita dall'Europa e dall'Euro. 85 miliardi di euro all'anno sono un prezzo sicuro per la "distruzione" della nazione. Già siamo in avanzato stato di decomposizione. Non si può continuare a "stare" in Europa e rabberciare metodi di sopravvivenza. Parafrasando la dichiarazione d'Indipendenza USA: "When, in the course of human events, it becomes necessary for one people to dissolve the political bands which have connected them with Europe..." E' ora di sciogliere i legami politici che ci tengono collegati all'Europa! B a s t a!
Carlo Alaia
7 novembre 2013 alle ore 23:53Ho letto il commento di Francesco Gesualdi, sul quale chi può non essere d' accordo e ritengo che la lenta ed inevitabile agonia economica e sociale dell' Europa sia per quella ricca, come Francia e Germania che povera e prima fra tutte in questa classifica l' Italia che rappresenta assieme a Grecia e Spagna, uno degli anelli più deboli nella catena del capitalismo finanziario ed industriale europeo, la farà colare a picco inevitabilmente poiché i suoi stati sono tutti legati mano nella mano ad avere un tragico destino e ne sono convinto poiché Francia e Germania di cui sono parte integrante nell' ambito della BCE somigliano molto a quel cane che aveva un osso in bocca e specchiandosi in un laghetto pieno d' acqua, aprì la bocca pensando che il suo riflesso nello stagno fosse un altro cane con un altro osso di cui si voleva impadronire strappandoglielo dalle fauci, ma perdendo tutto alla fine, così come accadrà per l' Europa se continuiamo di questo passo, ma la realtà è diventata un boccone tanto amaro per essere digerito dagli italiani e da tutti gli altri popoli europei, per cui rallegratevi cari amici del M5S e caro Beppe, poiché il nostro movimento, assieme ad altre formazioni analoghe alla nostra, alle prossime elezioni europee, avranno un SUCCESSONE che farà impallidire i circoli più conservatori e reazionari del vecchio continente. W il M5S, movimento LAICO, DEMOCRATICO, RIVOLUZIONARIO, ECOLOGISTA, ANTIXENOFOBO, ANTIOMOFOBO, UNITARIO in Italia per la coesione nazionale in un paese che dovrà essere FEDERALISTA, come per l' Europa che dovrà essere costruita sempre su queste stesse basi, ma rinegoziando ovviamente sulla moneta che per l' appunto non dovrà più essere lo strumento per arricchire le banche, ma il mezzo per promuovere una più equa distribuzione della ricchezza fra tutti i suoi popoli dalle propaggini del nord, sino ad approdare ai lembi estremi del sud di questo grande continente. Saluti ed auguri da Carlo Alaia Napoli 3664587483
Paolo P
7 novembre 2013 alle ore 23:54Sto vedendo, in questo momento, gli interventi di Renzi a Servizio Pubblico.
E' semplicemente allucinante, ALLUCINANTE: Belpietro (che, per inciso, non è certo tra le mie simpatie!!) e Nonricordoilnome (imprenditore ospite) gli fanno obiezioni precise e pesanti sulla questione pensioni, e Renzi risponde prima facendo credere che lui coglie anche nelle loro parole elementi positivi (per attirare lo stupore del pubblico), poi parla di TUTT'ALTRO.
Insomma, è allucinante!!! E' un vero circo di marketing del NULLA fatto parola.
Si salvi chi può!!!
Non votate questi partiti!!!
Non lasciatevi ingannare da Renzi!!!!
ChiaraLuce C.
8 novembre 2013 alle ore 00:28Hai perfettamente ragione. Renzi è soltanto un grande illusionista logorroico.
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 07:58Concordo in pieno!!
renzi ha in se il peggio del nano, il peggio del pd e molta finanza...un'ibrido studiato a tavolino per giocare la finta del ricambio lasciando tutto uguale anzi, PEGGIO...pericolosissimo...
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 00:14Interi corridori (letti) degli ospedali di Melbourne e Sydney vengono chiusi per mancanza di soldi necessari per operarli!
Prima di parlare sapere i fatti!
http://tiny.cc/yyb75w
http://tiny.cc/6zb75w
http://tiny.cc/30b75w
http://tiny.cc/v1b75w
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 00:23Interi corridori (letti) degli ospedali di Melbourne e Sydney vengono
chiusi per mancanza di soldi necessari per operarli!
Prima di parlare sapere i fatti!
http://tiny.cc/09b75w
http://tiny.cc/5cc75w
http://tiny.cc/sec75w
http://tiny.cc/9gc75w
Fabrizio Salvini
8 novembre 2013 alle ore 00:26Fortuna
Siccome ho avuto la fortuna di NON LUREARMI, posso permettermi qualche PENSIERO LIBERO.
Oggi leggo nuova regola generale(dalla Bocconi o da Goldman?):
rubare costa meno fatica che lavorare per ottenere lo stesso denaro.
Meno male che, grazie a Mao, vivo da una decina di anni in China...
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 00:29ultimo post tradotto in italiano
uno di noi
8 novembre 2013 alle ore 00:29renzie evade sempre dalle domande e il pubblico applaude.....boh!
Francesca B.
8 novembre 2013 alle ore 00:34Su Facebook gira una foto suggestiva del globo terrestre in mezzo allo spazio con su scritto: "Il mondo ha milioni di miliardi di debiti. Ma verso chi???"
Forse verso la galassia delle ultraballe d'acciaio!
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 00:53Qantas chiude operazione di assistenza ai suoi aeroplani di Avalon licenziando più di 400 operai specializzati a Melbourne e Sydney.
Prima di parlare sapere i fatti!
http://tiny.cc/0vd75w
http://tiny.cc/hxd75w
da w.
8 novembre 2013 alle ore 06:56Alitalia invece sai che airline... mai problemi quella... mai guardarsi i propri mali?
Marcello M.
8 novembre 2013 alle ore 00:53Se il mondo ha miliardi di debiti, non è colpa della gente che lavora, soffre, si suicida perché il debito toglie loro il lavoro, la dignità la speranza.
Se il mondo ha miliardi di debiti è colpa di chi toglie miliardi di frutto del lavoro della gente onesta per i propri perfidi interessi, e che governa il mondo.
Sono stati capaci di edificare ospedali mai entrati in funzione, sono stati capaci di cancellare ospedali funzionanti per fare fronte al debito da loro stessi accumulato.
Sono capaci di appellarsi alla coscienza della gente che lavora, soffre, per chiedere loro di fare adozioni a distanza. La gente che ha una coscienza ci crede, e lo fa con tutto il cuore, senza pensare che questo, come tanti altri appelli che il Potere, con le sue strutture mediatiche, sa proporre sfacciatamente, mentre irride ai bisogni della gente stessa che lavora, soffre, si suicida.
Che sia il Potere a trovare il modo di risolvere i problemi che nel mondo solo esso ha saputo creare. Anche per questo, io, non guardo più la TV.
nunzia rosmini
8 novembre 2013 alle ore 01:41La maggior parte del debito pubblico e' causata dal costo della politica: stipendi, vitalizi, pensioni d'oro, auto blu, rimborsi elettorali, e tutte le altre porcherie che sono pagate con le tasse per i politici.
aquilavr .
8 novembre 2013 alle ore 04:02QUELLO CHE COSTA ENORMEMENTE DI PIU' SONO QUELLO CHE INCASSANO COME "COMITATI DI AFFARI" E LA "DISTRAZIONE" DI INGENTI RISORSE PUBBLICHE.
QUELLO CHE NOI COMUNI CITTADINI VEDIAMO E' SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG !!!!
SECONDO ME, TRA LA MAFIA E LA POLITICA COADIUVATA DAGLI AMICI CARI DELLA CASTA,
IN DUE O TRE ANNI, POTREMMO DIMEZZARE IL DEBITO.
E ANCORA CHE CAZZO FANNO I CARABINIERI E LA FINANZA ? ARRESTANO SOLO SU SEGNALAZIONI DI QUALCUNO DI QUESTI DELINQUENTI CHE LITIGA ??
QUANDO SI DECIDERANNO DI FARE UN COLPO DI STATO E FINIRLA UNA VOLTA PER TUTTE CON QUESTE LADRONERIE A LIVELLO INDUSTRIALE ???????????????????
ezio b.
8 novembre 2013 alle ore 01:46Un vecchio proverbio dice: "col culo degli altri sono tutti finocchi".
Tradotto nel post diventa: "col culo degli altri sono tutti benefattori francescani".
Ma adesso ditemi, di grazia:
Supponiamo che abbiate imprestato (e continuiate regolarmente ad imprestare) soldi ad un gruppo di colleghi in difficoltà.
Ad un certo punto vi giunge voce che i colleghi stanno pensando di "rinegoziare il debito".
Che fate... continuate ad imprestargli soldi o bloccate tutto?????
Se rispondete che continuate tranquillamente ad imprestarli vi sputo in un occhio e vi piscio in testa.
Magari fosse così facile risolvere il problema...... a parole sono tutti premi nobel.
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 02:13Buonanotte blog!!!sogni stellati a tutti!!
Cait Sith
8 novembre 2013 alle ore 02:28Fino a quando papà e mammà avranno ancora una pensioncina o uno straccio di
casa la gente si lamenterà e farà la voce forte o disperata dietro una
tastiera e poi via a fare la coda per l'I phone!Fiscal Compact??
Disoccupazione? Tirocini non pagati?Contratti a progetto? Co.co.co,
co.co.pro. coccodè???
Stipendi a 500 euro al mese?
Tanto c'è l'ammortizzatore sociale della famiglia....
Ah, che grande madre che è l'inps!
Speriamo non s'ammali mai...ehehehe
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 02:46Il costo di 1 biglietto per il treno in Melbourne è di $7.00 ( 4.93) che ti permette di viaggiare per 2 ore in Zona 1.
Zona 1 include un raggio di 10km dal centro della citta di Melbourne, cioe paghi $7 per viaggiare in esso entro un limite di 2 ore, cioè se non finisci a viaggiare entro 2 ore devi ricomprare un altro biglietto da $7!
Ci sono 35 zone nello stato del Victoria dove è situata Melbourne, tutti i biglietti con limite di tempo.
I tram treni e autobus usano questo sistema di zone e con limite di tempo!
Per percorrere Zona 1 ci vogliono all'incirca 40 minuti, perciò ti rimangono 1ora e 20minuti per fare ciò che ti sei accinto di fare e tornare a casa prima che ti scade il biglietto!
Se aggiungiamo zona 2 (un raggio di circa 20km dal centro) le cose si complicano, cioe per arrivare al centro ci metti circa 50minuti (le stazioni sono piu rare in questa zona con meno fermate) percio per spendere solo $7 dollari devi fare tutto entro 2ore di limite, cosa impossibile visto che ti rimangono 1ora e 10minuti per camminare, fare spesa e tornare!
Devi tenere d'occhio l'ora di quando attivi la scheda sulla macchinetta magnetica del treno autobus o tram e devi ricordarti di fermare il tempo quando scendi, o paghi come se avessi viaggiato x 2ore !
La citta di Melbourne è estesa per circa 60km, il centro citta è lungo circa 3km.
Con $5 dollari a NewYork viaggi per 24ore su tutti i trasporti!
Melbourne votata citta piu vivibile!? Mega cazzata mondiale!
Prima di parlare sapere i fatti!
http://tiny.cc/6wi75w
cliccare per ingrandire la cartina e vedere le zone
http://www.mappery.com/map-of/Melbourne-Rail-Map
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 04:48
NewYork prezzi
http://www.newyorkpass.com/It/new-york-subway-transportation/
http://www.mta.info/metrocard/mcgtreng.htm#7day
http://www.ny.com/frame?url=http://www.mta.info/nyct/bus/index.html&frame=/frame/travel.html
da w.
8 novembre 2013 alle ore 06:52Hanno appena avvistato una carretta del mare carica di profughi australiani al largo di lampedusa!!!!! Go fuck yourself... vale tanto downunder, quanto nella bigapple... And who gives a shit! Con tutte le sue risose minerarie l'australia ci sotterra...
Lanzi R.
8 novembre 2013 alle ore 03:11www.cnms.it
il sito citato Firefox me lo da non consigliabile:
Questa connessione non è affidabile
È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con www.cnms.it, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.
Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un'identificazione affidabile per garantire all'utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l'identità di questo sito non può essere verificata.
Che cosa dovrei fare?
Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.
DETTAGLI TECNICI:
www.cnms.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto autofirmato. Il certificato è valido solo per db.vik.openweb.it. (Codice di errore: sec_error_untrusted_issuer).
CHE FARE?
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 03:40vai nelle opzioni di firefox e deseleziona gli avvertimenti di sicurezza, specialmente quella relativa al re-indirizzamento su connessione non sicura cioe senza https s= criptato.
sfatiamo l'australia
8 novembre 2013 alle ore 03:48a volte sono i certificati digitali scaduti del sito che danno errori di sicurezza, fare un'eccezione e installali se ti viene chiesto da Firefox, ti chiederà se sei scuro di volerli accettare, rispondi si.
aquilavr .
8 novembre 2013 alle ore 03:49L'UNICO SISTEMA CHE CONOSCO PER SALVARE L'ITALIA E' COMINCIARE A METTERE DENTRO QUESTI VECCHI POLITICI E AMICI, AMICI "CARI" CHE SI TENGONO STRETTI INSIEME DA OLTRE 50 ANNI.
AI TEMPI DEI ROMANI 2000 ANNI FA, AI LADRI TAGLIAVANO LE MANI. SECONDO ME SAREBBE UNA USANZA DA RIPRISTINARE. SOPRATUTTO SE I SOLDI SONO PUBBLICI !!!!!
alessandro gabrielli
8 novembre 2013 alle ore 03:59Che pena.Tutti quelli che hanno scritto sono solo sfigati.Nessuno vi darebbe lavoro perchè non avete nessuna competenza,come Grillo del resto.
Andate a dare un occhiata a space x e smettetela, fate gli sguatteri e non lamentatevi.
ChiaraLuce C.
8 novembre 2013 alle ore 04:08"L'Ecuador non è più in vendita",l'Italia, invece, sì"
Rifiutare il debito immorale: l'esempio dell'Ecuador di Rafael Correa. Il Presidente ha intrapreso una serie di azioni forti contro il giogo economico che era stato imposto sul suo paese da Banca Mondiale e FMI, espellendo i rappresentanti delle due istituzioni come "persone non gradite"...
Una Commissione istituita da cittadini ecuadoriani ha dimostrato che,gran parte del debito pubblico per il cui ripianamento venivano spesi ogni anno miliardi di dollari sottratti alle spese di sanità, educazione, cultura, infrastrutture, era illegittimo, illegale e contrario alla Costituzione del Paese.
L'Ecuador ha quindi proceduto a ripudiare questi debiti con privati e Paesi esteri, avendoli riconosciuti come debiti odiosi. Liberato dalle catene del debito il Paese ha potuto ricominciare ad investire i proventi delle sue risorse naturali nel miglioramento delle condizioni di vita della popolazione. Come ha dichiarato lo stesso Correa, "l'Ecuador non è più in vendita"....
http://cetri-tires.org/press/2013/rifiutare-il-debito-odioso-lesempio-dellecuador-di-rafael-correa/?lang=it
Girolamo Curtis
8 novembre 2013 alle ore 08:55Veda l'Equador ha un PIL da 129 miliardi di dollari e un debito pubblico pari al 18,7% circa 24 miliardi
Come se una famiglia con un reddito di 20 mila euro chiedesse 3750 euro per delle spese.
L'Italia ha un pil di 1870 miliardi di dollari ed ha un debito pubblico pari al 126,3% circa 2361 miliardi di dollari.
Come se una famiglia con un reddito di 20 mila euro chiedesse 25260 euro per delle spese.
Quali delle due famiglie potrebbe parlare "più forte" alla la sua banca?
alessandro gabrielli
8 novembre 2013 alle ore 04:11Il generale della Chiesa era una merda.Ha fatto torturare brave persone con l'appoggio di quella merda dell'allora presidente della repubblica.Se fossi un figlio di questi torturati ucciderei immediatamente tutti coloro che hanno il cognome "della Chiesa" perchè sono solo delle merde come il padre che porta questo cognome.Punto.
Alessandro Gabrielli.Velletri.Roma.
Ed adesso ammazatemi.......siete solo delle. merdine.
Alessandro.
alessandro gabrielli
8 novembre 2013 alle ore 04:19il generale della Chiesa era una merda.Ha fatto torturare brave persone con l'appoggio di quella merda dell'allora presidente della repubblica.Se fossi un figlio di questi torturati ucciderei immediatamente tutti coloro che hanno il cognome "della Chiesa" perchè sono solo delle merde come il padre che porta questo cognome.Punto.
Alessandro Gabrielli.Velletri.Roma.
Ed adesso ammazatemi.......siete solo delle. merdine.
Alessandro.
da w.
8 novembre 2013 alle ore 07:03Hai il cervello fuso, brain dameged, 你的脑子有很多问题... Sei la persona con piu' bisogno d'aiuto che abbia mai conosciuto...
Ernesto - La Habana
8 novembre 2013 alle ore 04:30¡¡¡HOLA BASE/Movimento!!!
Desidero far presente 4 piccoli "dettagli" riguardo
economia & debito pubblico (SE & O):
la più grande rapina perpetrata perennemente nei confronti
degli abitanti del pianeta meno abbienti è:
1) ogniuno di noi viene costretto a pagare
tasse e spese generali in base ad "una tantum"
prestabilita in denaro ma non percentualizzata,
in base al reddito pro-capite!!!
Dovrebbe passare il princìpio che chi possiede tanto dovrà
sborsare tanto, cioè somme di denaro commisurate
al tenore di vita personale o familiare dichiarato/verificato;
altrimenti i milionari o miliardari NON SI RENDERANNO
MAI CONTO del "VALORE ECONOMICO" di una particolare merce o
prestazione. Milionari o miliardari pagheranno sempre
qualsiasi cifra per comprare un bene costoso quando le regole
in corso non permettono di fare lo stesso ad una persona
con stipendio popolare... solo a costo di 'lacrime & sangue"
se non addirittura costringerla spesso & malvolentieri alla rinuncia del bene stesso!
2) Non capisco perchè tutti questi famosi "LUMINARI"
non si accorgano del fatto che ri-proporzionare il tutto
come sopra è già applicato per le multe stradali in stati come la Svizzera
ed in qualche altro paese europeo senza per questo
scomodare chili di neuroni!!! Basta dare un'occhiata in internet!
3) Ovvio che le nuove le regole spesa e tassazione
dovrebbero essere supportate da
un organismo super partes degno di tale nome
adibito all'INTERO CONTROLLO DELL'EVASIONE FISCALE!!!
4) Eventuali ri-equilibri del sistema saranno vivificati
da indicizzazione bi-direzionale e/o da calmieramento
dei prezzi dei beni di largo consumo!
Allora, CARI CERVELLONI(!)... cosa aspettate unirvi per mettere in pratica
questi semplici ma efficaci provvedimenti?
Penso che più aspettate e più potrete essere indicati come
possibili collusi e corrotti dagli stessi poteri forti che,
a parole, dite di combattere!
Vi ringrazio per aver potuto beneficiare
del Vostro spazio/tempo.
Hasta pronto.
Girolamo Curtis
8 novembre 2013 alle ore 04:31I debiti solitamente vanno pagati se si vuole restare credibili.
L'Italia è stato un grande paese a partire dalla fine degli anni 50, gia dal 1962 faceva parte dei sei paesi più industrializzati del paese.
Non so quello che la legge può fare, ma tutti sappiamo che da trent'anni il paese si impoverisce e poche persone si arricchiscono.
Due dati dei paesi (solitamente) da evitare:
Korea del nord PIL 40 mil. Debito 0,3 mil
Iran PIL 1000 mil. Debito 11 mil.
Libia PIL 38 mil. Debito 4 mil.
I paesi non devono essere sovrani, ma iper consumatori, se non servi a questo scopo, sei un paese canaglia.
Giancarlo Dalla Libera
8 novembre 2013 alle ore 09:02Informati meglio, gli interessi sul debito sono una truffa, infatti i titoli di stato li comprano alla fine le banche centrali con la mediazione delle banche commerciali. le banche centrali creano moneta dal nulla, coprano i titoli di stato su cui poi esigono interessi dallo stato!!!!!!!!!
leggi il Il Mistero dell'Attività Bancaria del prof Murray Rothbarth, lo puoi trovare qui http://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=35&Itemid=62
ciao!
Seicentosessantaseiemezzo
8 novembre 2013 alle ore 04:40Ecco la ricetta per abbattere il debito pubblico velocemente:
espropriare i beni della chiesa su tutto il territorio nazionale e venderli.
a) La chiesa è uno stato straniero con poteri e benefici smisurati in Italia.
a:) Non hanno mai pagato le tasse sulle loro proprieta' immobiliari.
b:) Vi pare giusto che se uno muore debba lasciare tutto alla chiesa che è uno stato straniero?E' meglio che si crea un istituto nazionale con fini umanitari ad esempio che dia questi lasciti a giovani famiglie di agricoltori.
c:) Se andate a vedere quante proprietà immobiliari ha la chiesa sul territorio nazionale (andate all' istituto per il sostentamento del clero della vostra città e ve ne accorgerete) capirete che possiedono almeno un terzo di tutta la cartina geografica italiana !
Le associazioni e le cooperative clericali che utilizzano i terreni della chiesa per fare agricoltura immettono i loro prodotti sul mercato ALTERANDO LA CONCORRENZA rispetto agli agricoltori italiani che sono vessati di tasse.
Forza ragazzi in parlamento iniziate a lavorare su questo tema, ne vedremo delle belle.
ChiaraLuce C.
8 novembre 2013 alle ore 04:46Il mondo ha molto da imparare dagli Ecuadoriani che hanno avuto l'intelligenza di votare CHI avrebbe fatto gli interessi del Paese e non delle lobbies internazionali.
Nel video stralci delle relazioni dei cittadini Commissari che hanno analizzato le cause del debito pubblico e la dichiarazione del suo ripudio da parte di Correa: "L'Ecuador non paga il debito!"
https://www.youtube.com/watch?v=hP21b05oFkE
La maggioranza degli Italiani riuscirà a capire che deve votare in massa il M5s perché è l'unico a difendere i loro interessi?
Fabrizio Salvini
8 novembre 2013 alle ore 06:13Ripresa
Una delle tre fasi del ciclo breve, le altre sono
recessione ed espansione.
Dovrebbe partire da materie prime, seguita poi in espansione da settori ciclici, servizi e tecnologia.
Non ci sono ancora molti segni di crescita materie prime.
Dipende dal fatto che siamo in cambio ciclo lungo?
Ossia quando cambiano le materie prime di base.
Da petrolio a post-petrolio?
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 07:24Per chi non lo sappia,la rete di Lilliput è uno dei più grandi insiemi di associazioni di volontariato italiane
Conta 900 associazioni dedite al bene comune
Io sono stata in Mani tese che porta sistemi di produzione e sostentamento in alcuni paesi africani.Quando ci ho lavorato io, cercava di impiantare cooperative di ovini (latte, formaggio,lana) in gruppi di donne dei paesi di montagna del nord Africa,insegnando loro sistemi di allevamento e produttivi (anche con viaggi di apprendimento nelle aziende italiane)e i sistemi di commercializzazione dei prodotti ottenuti Partiva dalle donne perché erano più serie degli uomini,non disperdevano i capitali prestati e li facevano fruttare operosamente per il bene dei loro figli.I risultati erano splendidi
Io,poi,per necessità di vita, mi sono occupata di altro,ma continuo ad avere nel cuore le tante persone mirabili che ho conosciuto in quegli anni,per cui quando sento certi tizi aridi di cuore che alle proposte di migliorare il mondo sanno rispondere solo con facezie o frasi boomerang,mi viene tristezza
Vorrei ricordare ai tanti disfattisti ad vitam che l'Italia,come è la patria dei geni e delle belle intelligenze,così è uno dei Paesi del mondo dove c'è maggiormente il volontariato e se non lo sappiamo è solo perché i nostri media se ne fregano,intenti come sono ad occuparsi solo delle glorie del Palazzo
Da decine di anni,questi gruppi di persone, spesso giovanissime,operano attivamente per una trasformazione fattiva del mondo,sia dal basso col microcredito,ovvero il finanziamento di piccole realtà economiche autosufficienti,che con la trasformazione della propria vita secondo principi più equi e attinenti al rispetto del biosistema o guardando alla democrazia diretta
Ma anche di questo i nostri media se ne fregano, essendo pagati da un sistema neoliberista che hanno scelto di riverire e servire
Ma i principi del frate comboniano Alex Zanotelli o dell'incredibile Gesualdi, sono, in fondo, gli stessi principi del M5S
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 07:36Il Centro di Vecchiano "Nuovo Modello di Sviluppo"
è un centro di documentazione nato nel 1985 presso Pisa,come parte integrante di un più vasto progetto sociale di un gruppo di base convinto che di fronte al disagio bisogna essere capaci di dare contemporaneamente una risposta di solidarietà diretta e una politica
Il Centro è stato creato per analizzare le cause profonde che generano emarginazione ed impoverimento,per definire strategie di difesa dei diritti degli ultimi e per cercare nuove formule economiche capaci di garantire a tutti gli esseri umani la soddisfazione dei bisogni nel rispetto del creato.Ovviamente questo lo porta a una posizione molto critica dell'ultraliberismo,dello strapotere del mercato, del turbocapitalismo
Il Centro analizza i rapporti internazionali per capire attraverso quali meccanismi produttivi, commerciali,finanziari e tecnologici il Nord provoca emarginazione,impoverimento e degrado ambientale
Il Centro fa campagne,corsi per insegnanti, seminari popolari,articoli e libri,in una intensa attività educativa e formativa.Svolge poi un'attività di sensibilizzazione politica per indurre la gente a mobilitarsi a fianco dei Paese depressi attraverso nuovi stili di vita e attuando varie forme di non collaborazione e di pressione popolare di tipo nonviolento
(purtroppo ora nel sud del mondo c'è anche l'Italia)
Si individuano gli atti quotidiani con cui la gente collabora,suo malgrado,con una macchina economica che sfrutta il lavoro,rapina le risorse,distrugge l'ambiente,crea miseria
Si indica come indurre le imprese e i governi a comportamenti più equi attraverso nuove forme di democrazia e di partecipazione dal basso
Si attuano forme di lotta contro le multinazionali,come il boicottaggio della McDonald che ha avuto ottimi risultati (chiusura di molti punti vendita nel mondo e scomparsa in Bolivia ecc.)
Per la Del Monte la campagna contro lo sfruttamento dei lavoratori nelle piantagioni ha conseguito miglioramenti notevoli nei trattamenti
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 07:48La disinformazione è uno strumento del Potere
Se i cittadini non sanno come stanno le cose, saranno passivi e sarà più facile dominarli
Per questo il Potere usa ripetitori acritici(in pratica tutti i nostri media)che,in modo servile, fanno da ripetitori alla propaganda di regime e diffondo balle che si radicano fortemente nell'immaginario,diventando luoghi comuni Qualsiasi cosa può sembrare vera e inamovibile se viene ripetuta abbastanza volte
Il debito è una di queste balle:"l'inganno del debito pubblico",come lo chiama Gesualdi, saggista di Altraeconomia e autore di molti libri contro le multinazionali e a favore di un mondo più ecosostenibile ed equo
"Ci hanno imposto una globalizzazione a uso e consumo delle multinazionali,hanno fatto un'Europa al servizio di Banche e speculazione, hanno scippato l'acqua e i beni comuni a vantaggio delle imprese private.E ogni volta ci hanno convinti che ciò era "per il nostro bene"
Lo spauracchio del debito pubblico è stato un atto di terrorismo politico,buono a giustificare ogni tipo di demolizione dello stato sociale,della crescita e dei diritti dei cittadini(non diversamente Renzi)
"C'è un inganno di fondo:si continua a dire che noi siamo indebitati perché abbiamo speso più delle nostre possibilità.La ricostruzione storica dice invece che le cose non stanno assolutamente così.Noi siamo terribilmente indebitati perché abbiamo pagato dei tassi di interesse altissimi negli ultimi 30 anni.Basti pensare che la quantità totale di interessi pagati ammonta a 2.141 miliardi di euro,a fronte di un sorpasso di spese per servizi rispetto alle entrate nello stesso trentennio di soli 140 miliardi.Poi,in questi anni si è registrato un risparmio totale di oltre 600 miliardi.Quindi noi ci troviamo inguaiati a causa degli interessi.Ma questo nessuno lo dice.Allora la domanda è solo una: vale la pena di continuare a farsi salassare per pagare interessi alle Banche e alle Assicurazioni?"
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 07:52GESUALDI
"Agli inizi degli anni '80 il debito pubblico italiano era di 114 miliardi di euro. Dopo una decina d'anni era salito a 1150 miliardi di euro. Questo è dovuto in parte anche agli sprechi, però le spese per investimenti e servizi sono state superiori alle entrate fiscali solo di 140 miliardi.Per cui il debito pubblico doveva al massimo raddoppiare. Invece si è moltiplicato per 10. Come mai? Per colpa degli interessi che in quegli anni sono saliti dal 12 al 20%. Però la spesa per servizi è rimasta sempre sotto le entrate permettendo un risparmio di 633 miliardi. Abbiamo fatto le formichine ma non è servito, e non servirà".
Non è vero quindi che gli italiani sono spreconi come dicono i tedeschi. Le Banche tedesche,tra l'altro,sono tra quei soggetti che detengono una buona quota di debito pubblico italiano, insieme alle Banche francesi. Ai banchieri va sempre bene che ci siano i debitori, altrimenti non farebbero affari. Per questo sono perennemente preoccupati, non tanto di avere indietro il capitale, quanto di continuare a lucrare interessi, attraverso i quali saccheggiano la ricchezza reale prodotta da un Paese. INSOMMA IL NOSTRO DEBITO HANNO INTERESSE AD AUMENTARLO!! Ecco perché continuano a dire che noi siamo cicale vissute al di sopra delle nostre possibilità: per creare una sorta di vincolo morale e obbligarci a continuare a pagare interessi".
Fabrizio Salvini
8 novembre 2013 alle ore 08:06Ci fa o ci e'?
Ex-Supermario Draghi.
Osa dire che taglio tassi serve per allontanare spettro deflazione!?!?
A questa enorme balla non ci crede neanche Renzi, che di economia e' proprio bassino...
Si puo' spiegare solo con chip sottopelle che gli hanno messo a Goldman..
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 08:11Gesualdi
"E' ovvio che i costi inutili,specie della politica,vanno eliminati!Dobbiamo eliminare gli sprechi!Ogni cents proveniente dai cittadini deve essere utilizzato correttamente per garantire servizi e investimenti.Anche per questo il Centro combatte.Non ne possiamo più di venire dissanguati per arricchire Banche,Fondi pensione e Assicurazioni
Ma non possono venirci a raccontare che noi cittadini abbiamo un peccato originale da scontare.(Questa è una balla del Potere diffusa da media compiacenti,che ripetono questa mantra senza che nessuno lo metta in discussione.La politica ultraliberista di Monti prima e di Letta poi,e figuriamoci l'ultraliberismo di Renzi che vuole privatizzare tutto e togliere i diritti del lavoro! sta uccidendo lo stato sociale,colpendo sempre gli stessi,senza creare crescita)
In questo modo dalla crisi non se ne esce,tanto che gli stessi sostenitori dell'ultra-liberismo poi si lamentano(persino al FMI si sono accorti che alla fine se tutti i Paesi vano peggio,ci rimetteranno anche i ricchi!).In effetti,se togliamo sempre più soldi dalle tasche dei cittadini e costringiamo lo Stato a spendere meno in stato sociale(coi tagli assurdi dell'austerity),la domanda complessiva crolla e il sistema scivola verso la recessione"
(Già noi siamo in deflazione,ma,mentre in una normale deflazione la minor spesa in domanda dei beni fa scendere i prezzi,la politica scriteriata Monti/Letta ha aumentato le tasse-ora di altri 1,7 miliardi,tanto che siamo il Paese più tassato del mondo-e fa aumentare i prezzi! Sono talmente nocivi che distruggono i diritti e lo stato sociale e fanno diminuire la domanda peggiorando la vita delle famiglie,penalizzano le imprese e fanno aumentare il caro vita!(Peggio di così non esiste! In pratica è l'autodistruzione! Siamo al punto che ci ricattano con la minaccia di aumenti di tasse (IMU)e con quella scusa ci aumentano tutte le tasse e ci tagliano i servizi!E Pdl e Pd fingono tra loro giochetti vergognosi per motivi elettorali
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 08:14(Che l'austerity comandata dalla Bce e dal Fmi porti a distruzione l'Europa è talmente chiaro che il sentimento contro l'euro e la politica suicida della Bce si sta diffondendo in Europa, anche se non è abbastanza matura per portare a un successo europeo, visto che solo in Italia ha prodotto un movimento forte come il M5S)
Gesualdi: "Tutti ormai auspicano l'uscita da questa politica del rigore, per far aumentare il potere d'acquisto dei cittadini, ma anche per far aumentare il potere d'acquisto dello Stato e della collettività nel suo insieme, perché insieme sostengono la domanda. Nessuno ormai è contento di questo rigorismo all'infuori di coloro che hanno nelle mani i titoli del debito pubblico e addirittura pretendono di specularci sopra. Questo è l'altro aspetto di cui non si parla mai: noi siamo vittime di uno sciacallaggio, non siamo semplicemente il debitore che avendo fissato un tasso di interesse sa quanto deve pagare, ma siamo soggetti a rincari continui a causa della speculazione (usura). Ed è gravissimo che nessuno si attrezzi per sconfiggere questa speculazione come volendo si potrebbe. La collettività viene sacrificata sull'altare dell'interesse della finanza, dell'oligarchia finanziaria, una cosa gravissima e iniqua".
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 08:17Gesualdi: "Il nostro Centro ha sempre fatto una scelta sociale molto precisa per la difesa dell'equità, dei diritti e dei beni comuni. Con una precisazione: chi afferma di fare una politica indipendente di fatto, spesso, inganna il prossimo, perché in un sistema di divisione come quello in cui viviamo, siamo inevitabilmente costretti a dover fare una scelta. Noi diciamo che facciamo la scelta dei più deboli e degli ultimi e, per questa ragione, non possiamo accettare il sistema attuale".
(Ormai, nel mondo, si confrontano due visioni politico-economiche: quella neoliberista e quelle di tipo keynesiano. Ma in Occidente sta vincendo la prima)
"E' un fatto conclamato, sono almeno 30 anni, da Reagan e la Thacher, che stiamo precipitando in un tipo di capitalismo selvaggio (turbocapitalismo) dove la parola d'ordine è consentire ai più ricchi di arricchire sempre di più e ai più poveri di essere sempre più poveri. Inguaiando per altro il sistema stesso . Non per nulla questa crisi ci porta a capire che il sistema finanziario mondiale si è impallato perché le banche di investimento americane hanno avuto la libertà di mettere sul mercato i titoli spazzatura. Se non si vien fuori dal dogma per cui il più forte, e non la maggioranza, può determinare la linea di condotta non c'è soluzione e tutto il sistema inevitabilmente andrà a fondo. Questo sembra l'abbiano capito molti stati dell'America Latina e i risultati si vedono. Mi chiedo invece per quanto tempo noi vorremo, e potremo, continuare lungo l'altra strada.
E' la politica che dovrebbe fare la sua parte. Invece è assente. E, purtroppo, anche la sinistra dimostra un asservimento totale al dogma del libero mercato e dunque al più forte".
Rodolfo Mazzagatti
8 novembre 2013 alle ore 19:05Una visione troppo scontata non credi? il mondo sta cambiando repentinamente, questo spaventa la cupoletta piramidea, hanno paura di non riuscire a gestire in tempo utile crisi energetica ed alimentare e quindi hanno deciso di imporre il coprifuoco economico. Qualora la minaccia fosse falsa per il nostro pianetta risulterebbe comunque un periodo di tregua salutare. Certo, i sacrifici non sono equamente distribuiti, questo fenomeno pero' e' piu' evidente in paesi storicamente famosi per il basso livello culturale e civile.
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 08:18Buon giorno a tutti
Il Popolo Italiano in quanto solo finanziatore del Paese Italia, deve trovare il modo di poter dichiarare il FALLIMENTO del Paese addossandone pienamente e legittimamente la Responsabilità agli amministratori verticistici incapaci e disonesti.
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 08:48già
ma come?
e, soprattutto, con quale rimedio?
l'unica cosa certa è che la maggior parte di Questi, dovrebbe occupare le Galere......
mi viene in mente la vicenda Parmalat.....
quando il danno è fatto, vai un pò a cercare i colpevoli.....
giorno anib :))))
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 09:16Buon giorno alnair ;)
purtroppo il come io non lo so, mi viene in mente solo un modo che sarebbe anche facile se fossimo un popolo unito...!!Non finanziarli PIU'!!!!!STOP!!!
come dice da Max da anni : togliere l'acqua agli squali!!!ma dovremmo farlo Tutti e la vedo dura per...ora...
Ciao ;)))
gianni fiorani
8 novembre 2013 alle ore 17:04Sto cercandolo anche io quel modo.
Innanzitutto bisognerebbe stabilire responsabilità certe.E perciò capire come si è delineato ed evoluto questo debito pubblico pazzesco. E' utilissimo parlarne.
La mia tesi è : se la Costituzione esclude espressamente il vincolo di mandato,come è, il popolo non può essere considerato responsabile degli atti dei suoi rappresentanti. Meglio ancora dal 2006 cfon l'entrata in vigore del porcellum addirittura i cittadini votano solo un simbolo. Non hanno alcun diritto di metterci le mani in tasca per rimediare ai danni causati da loro. Mi sembra lampante.
Giampaolo Segatel
8 novembre 2013 alle ore 08:23 #M5S TROIKA X +DEBITI & +SPECULAZIONE SUI SOVRANI Bce,costo del denaro al minimo 0,25%.Draghi http://24o.it/1uIbG
bruno pirozzi
8 novembre 2013 alle ore 08:25L'UMANA VILTA'
L'uomo,il prodotto di milioni di anni di evoluzione con origini forse dai pesci,è oggi il vertice della piramide alimentare ed è l'animale che ha fatto della lotta tra la sua razza la sua principale missione.
L'umanità preferisce il debito alla vita,la guerra alla pace,la menzogna alla verità,il consumo al bisogno.
Avviati in una spirale di crescita insostenibile non vediamo che il benessere di un popolo comporta la schiavitù di un altro ed ogni nazione è un equilibrio precario di differenze sociali dove l'abbondanza si contrappone all'assoluta povertà assuefatti da un modello economico ed occupazionale che è un' abnegazione totale della vita umana.
La catena del debito non è solo di natura economica.Acquistiamo e consumiamo prodotti che vengono realizzati da milioni di poveri spesso bambini utilizzati dai propri genitori per pagare il proprio debito contratto dalla nascita.
Milioni di lavoratori in tutto il mondo sfruttati e sottopagati il cui unico torto è quello di nascere in paesi che gli economisti definiscono emergenti ma che in realtà sono la tomba di intere generazioni che muoiono di stenti,malattie ed inquinamento, tutto per far felice degli imbecilli.
Ma la catena non stenta ad allentarsi e così preferiamo l'Ilva alla salute dei nostri bambini,smaltire tossicità invece di combatterle,incendiare spazzatura invece di riciclarla in un ballo macabro di ipocrisia governativa la cui viltà si conclama con prelievi forzosi dai suoi cittadini pur di mantenere inalterato lo status quo del debito e del credito.
In fondo i soldi si stampano e i debiti non sono altro che l'affermazione virtuale di un pensiero economico malato ma il vero debito,quello verso la Terra e i suoi abitanti chi lo ripagherà?
Chi ripagherà i milioni di bambini morti in ogni dove schiavi di questa logica?
E chi sarà capace di riequilibrare le risorse scippate dalla Terra?
La vera vita è sempre più lontana e la nostra esistenza è ormai pura viltà.
Daniela M.
8 novembre 2013 alle ore 11:54quoto
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 08:31Sapete qual'è la cosa che più mi spaventa?
Che su argomenti così, qui come su IFQ, ci siano pochissimi commenti mentre su qualsiasi puttanata che infami Grillo salgano a migliaia
Questo è l'indice che più di ogni altra cosa dimostra la profonda miseria morale dei lettori
Togliete a un popolo gli strumenti di conoscenza dei processi economici che lo rendono schiavo, e avrete un popolo perfettamente asservito al dominio di pochi potenti che ne faranno strame per i loro cavalli
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 08:46E' arrivata la scienziata.
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 08:49hai da poco da ridere, somaro!!
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 09:01Il nostro problema è proprio questo ( e aggiungerei anche il solo ) che siamo diventati analfabeti di ritorno anche se sappiamo leggere , scrivere e far di conto.
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 09:02Vi
hai ragione
ma comnprenderai che certi argomenti richiedono un minimo di conoscenza che non tutti (me compresa), posso vantare....
e, allora, ci si va a fidare, anche erroneamente (per carità), di coloro che meritano il ns rispetto......
c'è da aggiungere che argomenti di spessore come questo, richiederebbero approfondimenti "mediatici" e confronti con opinionisti delle varie correnti...ma il punto è sempre quello, non si può pretedere che tutti dicano qualcosa...
laddove non si ha una conoscenza e/o competenza specifica, è meglio tacere...non trovi?
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 09:04A volte una sana riflessione è meglio che una valanga di risposte ad un post.
E poi se sfottono Grillo ed il MoV5Stelle è normale che ci incazziamo, ma tu da che parte stai?
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 09:11va bhè
allora propongo "al rogo" tutti gli ignoranti.....
ma dai, ragazze....
oggi siete un tantino eccessive!!!!
:)))
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 09:57Il mio sogno è che il MoV5Stelle possa scalzare la classe politica attuale ed 0 punti e più del programma.
Purtroppo le chiacchiere stanno a zero come i soldi che avremo in tasca se si continua a barcamenare in questo mare insulso.
La conoscenza è importante ma l'arroganza è deleteria.
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 10:04si giannino, concordo
questa la dovrebbe leggere colui che sostiene di avere le "b..... di acciaio"
inoltre, dall'inizio dei tempi
c'è sempre stato il pensatore, l'erudito, lo scienziato...ed il manovale
se fossimo tutti grandi pensatori,
cosa mangeremmo??????
un abbraccio!!!!!
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:16per costituzione personale e professionale tendo sempre a semplificare le cose e a presentarle nel modo più comprensibile possibile, non sarei stata una valida insegnante altrimenti e non avrei volgarizzato con ottimi risultati argomenti complicato come la fisica quantist
sono ritenuta brava nel campo in cui lavoro e mi sono presa la missione di 'facilitatore' per argomenti poco noti o poco digeriti
ma per certuni ci sono dei limiti fisici sotto i quali non posso andare
Sono anni che su questo blog si presentano facilmente argomenti ostici dell'economia che i media proprio saltano a piè pari
La conoscenza dell'economia è fondamentale
Nel caso storico in questione abbiamo uno schema molto semplice da capire
ed esso viene ripetuto qui continuamente
Siamo arrivati a un punto in cui se un proprio non vuol capire vuol dire che è un caso perso
Riconosco al blog di Grillo il gran merito di aver permesso a un numero più ampio di persone di affrontare i temi economici perché se non capisci di quali strategie economiche sei vittima sarai schiavo per sempre
Ma spesso non riconosco ai gestori del blog proprio la capacità di saper semplificare
per es. Gesualdi è una delle persone più chiare, semplici e sintetiche che io abbia mai conosciuto
Il tema del debito lo ha trattato sempre con la massima chiarezza
Ma,nell'attuale blog i gestori sono riusciti a scrivere un pessimo articolo,oscuro e incomprensibile dove il pensiero di Gesualdi proprio non esce
Per questo ho riportato brani del suo pensiero direttamente proprio per facilitare l'informazione
Del resto che in questo staff ci siano alcuni che proprio non riescono a riportare le parole di un video o di riassumere in modo chiaro una dichiarazione,l'ho sempre detto e lo ripeto
senza togliere i meriti che comunque hanno
Si può fare di meglio
Non è l'economia che è difficile per cui ci vogliono 'gli scienziati', è chi ne parla che non riesce a darne un'idea di massima semplicit
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 10:17Un abbraccio a te Alnair, vorrei precisare, per amor di completezza, che prima di scrivere la mia prima e provocatoria considerazione in merito alla risposta di Viviana , ho ben letto il post, in quanto non è mia abitudine rispondere a vanvera.
Ci sono stati dei post sulla 'Terra dei fuochi' che non sono stati presi nella dovuta considerazione, visto che ci vivo e so cosa significhi vedere la natura e la nostra salute deturpate da questi esseri fetenti.Ma me ne sono fatto una ragione.
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 10:33approvo Vi
concordo appieno con il tuo pensiero
:)))
Giannino
dovremmo scrivere molto di quest'argomento
il Governo ha tirato fuori la "trasparenza" dopo 20anni....che il cielo li fulmini! TUTTI
:)))
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:36ognuno di noi ha degli argomenti che gli stanno a cuore e soffre quando vengono disertati dal blog
spesso i commenti che vorresti proprio mancano o si sperdono i rivoli che non vanno da nessuna parte o degenerano i attacchi personali
quello che non capisco è perché uno deve essere deriso quando si dà da fare per capire le cose
e salti sempre fuori qualcuno che parla di "arroganza della conoscenza"?
mentre non c'è mai nessuno che parli di "arroganza dell'ignoranza"?
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 10:43La differenza sta nell'essere modesti rispettando il pensiero gli altri e non nell'essere immodesti ed arrogarsi i meriti.
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 10:44Vi cara
si scrivono spesso parole dettate dall'impeto del momento che probabilmente neppure si pensano....non diamo peso....
un abbraccio!
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:50spesso e volentieri io riporto il pensiero dei grandi del nostro tempo
Gesualdi è uno di questi
tu ritieni che questo sia essere arroganti?
non so proprio come fai ad avere un simile pensiero
Per me avere delle guide e sapere che ci sono al mondo persone come Zanotelli, Latouche, Gesualdi, Stieglitz, Vandana Shiva è confortante
Non si può passare la vita parlando solo della feccia del mondo, occorre innalzarsi anche alle stelle
E non è arroganza cercare di avere una propria opinione ascoltando i migliori
Si chiama 'convinzione nel bene'
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:57ma qui non è questione se essere modesti o immodesti
Stiamo cercando di capire quali sono i meccanismi economici che stanno rovinando il mondo
Mi pare che sia diritto di ognuno prendere posizione in merito
Riconosci o no che i meccanismo del neoliberismo sono questi?
Che posizione prendi in proposito? Vuoi che continuino o che cessino?
Se non lo facesse, non lo definirei modesto ma menefreghista o ignavo
Cosa c'entra l'arroganza della propria opinione o il rispetto dell'opinione altrui?
Qui non stiamo facendo un balletto. Stiamo facendo una guerra
Non si fa nessuna guerra se non si hanno convinzioni e se non si è capaci di difenderle
E se invece di ricevere della obiezioni basate sui fatti o su opinioni contrarie che ognuno è libero di avere ci si sente deridere, è lecito dare a qualcuno di somaro
Non posso fare alcun dibattito su chi mi deride e basta e dimostra, lui per primo, di non sapermi rispettare
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 11:01Non piangere.
Fabrizio Salvini
8 novembre 2013 alle ore 08:35Corsi e Ricorsi Storici, direbbe Gianbattista Vico...
Draghi, Washington e Bruxelles si stanno comportando esattamente come i loro equivalenti della Grande Depressione.
Che sia Keynes che Schumpeter criticarono a ragione.
Quello che manca al West oggi e' un Roosevelt che promette Ford modello T e pollo in tavola.
Il suo ruolo oggi sembra passato ai BRIC...
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 08:48Sono rimasta colpita vedendo a 'La gabbia' la mole di documenti occorrenti a un vetraio di Murano per spedire un lampadario a un cliente
Nel mio piccolo di casalinga faccio un es.
Da 3 mesi ho chiesto a Enel un contatore nuovo per un piccolo locale.Inutile cercare di sfuggire ai suoi disservizi kafkiani cercando un'altra società(Hera),da Enel devi sempre passare,come devi sempre passare da Telecom per un pc
Dunque c'è voluto un mese solo per avere il sopralluogo di uno che mi ha dato un fax da spedire
Dopodiché Enel mi manda "PER POSTA" il preventivo (ben 494 !)Lo devo riportare,pagare e aspettare,ma prima lo devo ricevere
Lo sanno tutti che le poste italiane fanno schifo
(sono 3 settimane che aspetto la chiave di un'auto mandata con urgenza)
Lo sanno tutti che 10.000 raccomandate con ricevuta di ritorno sono SPARITE!
Ma ENEL no,non usa internet o il fax o un cellulare
per farmi sapere cosa devo pagare non manda rapidamente il suo preventivo a Hera dove posso sbrigare tutto, no! USA LE POSTE ITALIANE!!
TANTO VARREBBE USARE IL PICCIONE VIAGGIATORE!
Per cui da ottobre io sono qui che aspetto Godot
E dopo 3 mesi(!)del contatore nuovo nessuna traccia
Ora io sono una piccola casalinga,ma se fossi una impresa,un artigiano,un commerciante,cosa penserei di uno Stato fermo ancora al Medioevo che dà un potere spropositato e assoluto ad aziende come Poste italiane,Enel,Telecom,che vivono ancora nelle caverne,uno Stato che angaria i propri cittadini non solo con una mole di tasse superiori a tutti i Paesi del mondo ma con una mole di lacci e laccioli e pratiche inutili e farraginose come solo chi odia i propri cittadini può inventare?
Quel Bassanini che doveva semplificare la burocrazia italiana lo abbiamo esportato in Francia dove fa un buon lavoro semplificando la burocrazia francese.Noi,coi Letta,i Monti,i Bersani,i Renzi,gridiamo ogni giorno che non sappiamo come trovare i miliardi quando basterebbero poche riforme burocratiche per facilitarci la vita e ridurci le spese
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 08:57MA VA' !?
Er caciara..... Roma
8 novembre 2013 alle ore 08:56https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201977154940937&set=a.2212114792859.126395.1547213092&type=1&ref=nf
Giancarlo Dalla Libera
8 novembre 2013 alle ore 08:57FANTASTICO POST,
L'HO MANDATO AD UN CENTINAIO DI MIEI CONTATTI,
FATELO GIRARE IL PIU' POSSIBILE, SE LE PERSONE CAPISSERO UNA VOLTA PER TUTTE CHE GLI INTERESSI SUL DEBITO SONO UN FURTO LEGALIZZATO CHE VANNO AD ARRICCHIRE BANCHE PRIVATE E CENTRALI LE QUALI STAMPANO MONETA DAL NULLA COMPERANDO IL DEBITO PUBBLICO SU CUI POI ESIGONO LAUTI INTERESSI.
SE NON CI CREDETE LEGGETE IL LIBRO DEL PROF AMERICANO DI ECONOMIA ROTHBART " IL MISTERO DELL'ATTIVITA' BANCARIA" (POTETE TROVARLO QUIhttp://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=35&Itemid=62)
Roby
8 novembre 2013 alle ore 08:59La soluzione c'è: basta fare quello che ha fatto Rafael Correa in 7 anni in Ecuador.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rafael_Correa
Dichiarando il debito contestabile perchè contratto da pochi politici ed amministratori ai danni del popolo. Ha ccciato il fondo monetario internazionale, e gli Stati Uniti dal suo paese, ha dichiarato banca rotta ed ha riacquistato il 91% dei titoli di stato che così facendo si erano deprezzati del 70-80%. Invece di usare i soldi delle tasse per ripagare il debito e gli interessi sul debito li ha usati per Sanità, scuola e imprese: l'ecuador cresce da 7 anni il reddito medio e il PIL sono in costante crescita da quando si è insediato Rafel Correa.
http://www.indexmundi.com/g/g.aspx?c=ec&v=65&l=it
http://www.indexmundi.com/g/g.aspx?v=67&c=ec&l=it
LA soluzione c'è e si può e si deve paventarla ai burocrati Europei e del mondo intero mandando in europa uno che ha veramente 'LE PALLE D'Acciaio' !
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 09:00O.T.
Ieri sera renzino da sant'oro ha dato nuovamente prova di avere poche idee ma confuse.Oltre ad aver pronunciato indegnamente il pensiero e lo slogan del MoVimento5Stelle:'Nessuno rimanga indietro', ha fatto capire che tutto rimarrà com'è e che il passato si chiamava PD e il futuro Boh? Visto che il suo partito non esiste e che sarà lo stesso per il suo innominabile futuro.
Dopo aver avuto la benedizione da sant'oro e da fravaglio , se ne è andato credendo di aver risposto a tutti i quesiti per risolvere i nostri problemi, senza aver avuto un serio interlocutore appartenente al MoVimento5Stelle.
Vorrei dire ai poveri votanti del PDmenoL che cambiassero idea, tanto, come si dice a Firenze, non cambierà una benemerita FAVA.
Diego D.
8 novembre 2013 alle ore 09:08CHI HA DETTO CHE NON ABBIAMO ALTRA SCELTA,SE NON DI PAGARE IMPOVERENDOCI???
Io non pago piu' un centesimo di euro a questi PORCI DI MERDA gia' da due anni!!
Avevo una ditta,ho chiuso per disperazione,mi sono liberato dei miei pochi averi,e AFFANCULO!!!Lavoro in nero,abito per mia scelta in un bel camper io e mia moglie,la casa l'abbiamo affittata arredata,e ci godiamo i posti belli dell'Italia e dell'Europa.
Questo Stato con le sue tasse mi stava mandando al suicidio,ma ha trovato pane per i suoi denti!!Non sono il tipo che farebbe una cosa del genere,in quanto il Signore mi ha donato la vita che e' la cosa piu' bella di questo mondo,e non saranno questi porci a ridurmi a farlo.
Pertanto cari imprenditori,se siete in condizioni disperate,chiudete tutto,non pagate piu' nessuno.
Solo cosi' potremo affamare LA BESTIA.
L'altra bella arma che abbiamo e non usate e' il BOICOTTAGGIO.
Boicottare il gioco del lotto,le lotterie,gratta e vinci,scommesse,valori bollati,alcolici,sigarette e tabacchi,acque minerali,canone rai,benzinai,acquisti di auto nuove e elettrodomestici superflui,ecc...ecc...
Io lo faccio e mi trovo benissimo.
Ciao ITALIA
dario del sogno
8 novembre 2013 alle ore 10:28Grande Diego !
in effetti a che cosa serve
lamentarsi di continuo ed al contempo
continuare ad ingrassarli
pagando tasse inaudite ?
:)
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 09:08Seconda tappa al convegno su Salute, Lavoro, Ambiente' organizzato dalla Curia...
contestato il ministro Lorenzin
i manifestanti hanno urlato
'assassini, assassini''
Rappresentanti del comitato Cittadini e lavoratori liberi e pensanti' hanno mostrato uno striscione:
''per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti''.
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/11/07/978523-lorenzin-taranto-contestata.shtml
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 09:13RAGAZZI!!
Ci rendiamo conto che ovunque ci giriamo non c'è niente che si salva? Hanno distrutto tutto!!!
Se vogliamo veramente iniziare un cambiamento radicale DOBBIAMO PARTIRE DALLE BASI E CIOE' DALLA SCUOLA, bistrattata, vituperata scuola che licenzia solo ASINI per un preciso scopo politico di mera manipolazione; noi crediamo di sapere perchè ci insegnano a leggere, scrivere ( con l'introduzione del computer di qui a un po' lo disimpareremo ) e far di conto ( ma senza la calcolatrice sono guai ! ), basta smettere di studiare che dopo un anno non ci ricordiamo più niente perchè non ci hanno mai insegnato che finita la scuola il processo di informazione deve proseguire autonomamente! Mai smettere di imparare!
Ci rendiamo conto che se dovesse scoppiare una guerra nucleare torneremmo all'età della pietra e che quello che sappiamo fare bene è solo pigiare dei tasti?
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 09:38cara Antonella
"se dovesse scoppiare una guerra nucleare torneremmo all'età della pietra"?????
no....credo no avremmo questo privilegio....
facciamo un'ipotesi fattibile:
della serie, "non ci resta che piangere"
e....l'energia elettrica?!?!? facile! basta costruire una lampadina, no?
e, invece, Antonella, dovremmo resettare le ns coscienze....dovremmo, all'unisono, comprendere che senza una battaglia forte e compatta, ma soprattutto, con qual sentimento di ALTRUISMO che abbiamo dimenticato di possedere,
non potremmo mai uscire dalle ns gabbie d'oro.....
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 10:08Intendevo i sopravvissuti di una guerra nucleare...
E chi ti insegna a costruire una lampadina se non lo sai fare? Lo studio è cibo per il cervello; tu pensa che si suppone che gli antichi egizi avessero conoscenze scientifiche che noi neanche ci sognamo: il sapere si è disperso nei secoli e senza qualcuno che mantiene viva la conoscenza ci si ritrova al scheggiare le selci per accendere il fuoco...
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 10:26avevo capito perfettamente...
quali "eventuali" sopravvissuti cara Antonella?????
non certo tu ed io.....
il sapere........beh, l'argomento richiederebbe tempo e non ne ho abbastanza.
gli egizi? si, assolutamente d'accordo.....
La loro scienza era basata sul pragmatismo, serviva, cioè, solo a scopi pratici. Ad esempio, a un astronomo d'allora poco importava che il cielo cosa fosse il cielo ma si studiava solo per poterne trarre qualche utilità, per orientarsi, per stabilire il corso dei mesi o prevedere l'inizio dell'inondazione....
abbiamo perduto il senso del sapere?????
certo!
colpa della scuola,
delle famiglie,
dei media
ma guarda un pò, anche dell'informatizzazione che sta alienando i nostri cervelli.....
e ancora, Antonella cara, la storia insegna che non tutti gli studiosi sono poi divenuti dei GRANDI.....
le menti eccelse, le puoi trovare anche nel contadino che di ECONOMIA non sa proprio nulla ma che sa come piantare l'insalata e non ricorrere ad espedienti chimici per aumentare la produzione indiscriminatamente.....
PRATICITA', umiltà ed ingegno.....chiamale come meglio credi
credo siano questi i ns tesori....
:))))))
Morena .
8 novembre 2013 alle ore 13:54Non basta una vita per il "Sapere",
è incisiva la ricerca perpetua del Sapere, fermarsi o limitarsi alla didattica Scolastica è come dichiarare "morte" allo scibile umano.
E poi,la ragione dell'uomo è dotata per fattore innato di intuito "geniale",per la quale trovare in sè e al di fuori di sè,formule della vita per provvedere alle "vicissitudini" causali e casuali,indotte e non,dal proprio "essere" o dalla natura stessa.
@ alnair g,roma- condivido,
non tutti gli studiosi sono poi diventati dei Grandi,...infatti
"Avere molta cultura non significa essere intelligenti" Karl Krauss.
Pino de gennaro
8 novembre 2013 alle ore 09:15coord@cnms.it. quest'indirizzo non viene accettato dal mio account di google: qualcuno ha notizie?
Grazie.
La faccenda del debito pubblico è davvero problematica con questa classe politica: Letta ha le palle d'acciaio? Le tiri fuori dicendo all'Europa: ritrattiamo i patti sottoscritti! Non mi pare sia molto difficile, ma dovremmo capire quali sono gli interessi in gioco.
Leopoldo Leopo
8 novembre 2013 alle ore 09:21Molto bene.....
http://www.umarcocali.com/2013/11/ecco-il-catalogo.html
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 09:27Dobbiamo assolutamente TOGLIERE L'ACQUA AGLI SQUALI.
ormai per troppi è questione di vivere o morire...
o noi o loro.
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 09:43Anib,e coraggio co'quer secchio...veloce,su...
http://youtu.be/pmLP0QQPqFw
A proposito,'ndove o svuoti er secchio??
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 09:48fruttarò
c'innaffiamo le capocce degli imbecilli????
:)))
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 10:04Fruttarò e mica posso fa' tutto io che c'ho pure na' certa età eh...dovemo esse armeno metà popolo pe' sarvasse, nun vedi come so' famelici...
mappa che scena truculenta...aiutoooo......
Ciao ;))
Alfredo Ercole
8 novembre 2013 alle ore 09:31All'"incontenibile" Viviana di Bologna, alla quale ho postato due messaggi domandando di poter corrispondere. Ma oltre che scrivere, leggi anche?
Io sono un neofita della rete e dei blog che, oggi,
frequento giornalmente: Schivo quintalate di cazzeggi, sorrido su certi post in vernacolo e per certi commenti arguti e/o venati da un sano umorismo. Confesso però che sono particolarmente interessato ai tuoi commenti da quando ti ho scoperto a dibattere sul pensiero di Latouche, che
certamente non è soggetto facile. Sono quasi sempre d'accordo con le tue analisi e ne ho la conferma qui dove si discute sul pensiero e le azioni di Franco Gesualdi. Quindi in "tuo onore"
mi permetto di inviare questo sunto:
l'economia può fornire molti e preziosi beni materiali: benessere, comodità, alcune forme di conoscenza, di divertimento e di intrattenimento. Tutti elementi importanti per vivere una vita piena e soddisfacente. Ma non può assolutamente produrre i due elementi più importanti: la fiducia sociale e l'empatia, i valori e i sentimenti che forgiano l'umanità e danno forma alla cultura. Quando la sfera economica cerca di vendere l'accesso a una accozzaglia informe a un pastiche
di brandelli di cultura e di esperienze vissute, rischia di avvelenare la sorgente a cui attingono valori fondamentali e sentimenti imprescindibili.
Platone diceva: chi è filosofo (cioè amante del sapere) vede l'intero. Chi non, no!
In un mondo sempre più complesso, non bastano più
letture parziali e decisioni prese da monospecialisti. Non basta citare Keynes ogni momento, non rendendosi conto che sul mercato globale si utilizzano le teorie di Schumpeter.
Dario Fo nella sua opera L'APOCALISSE RIMANDATA -
BENVENUTA CATASTROFE scrive: Quando sentiremo l'ultimo avviso del si chiude, solo allora il terrore come molla, ci butterà in piedi al grido di "vogliamo campare". Eh no è troppo tardi coglioni!!!
Spero in un tuo riscontro. Ciao a tutti
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:18ti ho già risposto tre volte
non so cosa altro vuoi
forse sei tu che non leggi
Ti rispondo per la quarta volta: per scrivermi basta cliccare il mio nome o aprire il mio blog che si chiama Masada
Ti risponderò se non verrai solo per farmi perdere tempo, il che a questo punto mi pare evidente
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:29Personalmente non ho mai letto nei tuoi post opinioni o dati di interesse
Mi sembra che tu faccia solo del cazzeggio
Empatia? fiducia sociale? sono d'accordo, ma non sono temi economici, sono temi etici, e non hanno nessuna risonanza sul mondo dell'economia
Qui stiamo parlando del debito
Personalmente parlando, vivo il mondo con anche troppa empatia e ho sempre manifestato fiducia sociale nei buoni, ma qui stiamo parlando del debito e sarebbe buona norma parlarne senza uscire dal seminato
Mi citi Latouche. Okei. Ma perché non ti metti a trattare il debito partendo dall'operato delle banche e citando quelle banche europee (e non solo banca etica) ma, per es, quelle banche sociali come vediamo ogni tanto a Report in Germania o in Austria che attuano l'empatia civile rivoluzionando i loro scopi dal conseguimento di un utile 'contro' la collettività a quello di scelte a favore del collettivo?
Parlare genericamente di empatia e di solidarità sociale diventa cazzeggio se non presenti dati concreti e reali della fattibilità di un sistema bancario diverso
e senza scomodare Schumpeter
Schumpeter si limita ad osservare la storia economica introducendo nel ciclo di fasi recessive o espansive l'innovazione
Voleva solo contestare Marx affermando che la borghesia non avrebbe preparare il proprio declino ma sarebbe arrivata a un successo del capitalismo grazie alle sue innovazioni dopo che sarebbe comunque implosa
Io non ci vedo grande novità, vedo solo un proseguimento dell'inno dello sviluppo in un momento dove il mondo avrebbe bisogno di sviluppi di ben altri tipi
franco graziani
8 novembre 2013 alle ore 09:34Mattino 5 Stelle a tutti,ciao Luciano.P,Jan Niedzielski,A.Treggiari (l'angolino marxista del Blog)...@ A.Treggiari,tuo di ieri sul Post..
e' evidente che Gesualdi non ha un approccio marxista alla questione,ma l'analisi che fa e'convincente,non altrettanto le soluzioni ( e sfido chiunque a trovarne una risolutiva)..parto da qui,l'intervento della BCE sui tassi di sconto
e'rivelatrice della situazione in cui si trova la UE,tutti gli interventi fatti in precedenza,immettendo liquidita'come stimolo ad economie anemiche,NON SONO SERVITE QUASI A NIENTE.Il nuovo "stimolo"alla crescita,attraverso
un ribasso record del costo del denaro,certifica che SIAMO TUTTI MESSI MALE,ma significa anche che la BCE insiste con una cura inefficace,le borse,ieri,lo hanno percepito chiaramente..perche'inefficace.Ho la quasi
certezza che questo intervento,mascherato come A BENEFICIO DI TUTTI,serva solo ad aiutare la ripresa dei consumi interni ed aumentare la massa monetaria in circolo DELLA GERMANIA,che proprio in questi 2 fattori sta trovando il proprio tallone d'Achille.In sostanza la BCE dice ai tedeschi"spendete di piu',esportate un po'di meno e siate piu'ricettivi all'IMPORT degli altri Paesi europei..ma e'tutto da vedere se la Germania accettera' questa tiratina d'orecchie
perche'l'unico effetto concreto della manovra di Draghi sta nel fatto di BLINDARE LO SPREAD TEDESCO e di costringere Paesi come Italia Spagna etc.ad arrancare dietro,gia',perche'il vero problema di chi sta messo peggio e'rappresentato dai vincoli ferrei dettati dal fiscal-compact
e dall'inesistenza di margini per adottare,pur temporaneamente,politiche in deficit-spending,comunque espansive..e su questi fattori
la BCE,ma soprattutto la Commissione europea,SI GUARDA BENE DALL'INTERVENIRE,si continua a curare una grave epatite somministrando al malato farmaci diluiti nell'alcool.
Ci vuole tutt'altro approccio,a costo di uscire dall'Euro qualora la situazione politica ne offra la possibilita'.
f.g- torino.
NICOLINO D.
8 novembre 2013 alle ore 09:35
domandina dell'anno: ma Renzi è iscritto al M5S o al pidimenoelle? Dalle sue continue esternazioni il confine è talmente sottile che quasi mi viene da pensare che stia facendo campagna elettorale pro M5S. Dai Renzie ancora una spallata! Vieni vaffa a Genova!
Lalla M.
8 novembre 2013 alle ore 09:42La figlia del boss scrive alla ministra Cancellieri
La figlia del boss scrive alla ministra CancellieriPregiatissima ministra della Giustizia, Anna Maria Cancellieri. Mi chiamo Anna Stranieri e sono figlia di Vincenzo Stranieri, detenuto ininterrottamente da 30 anni, 22 dei quali in regime di carcere duro del 41bis.
Lei ha detto al Pese che il Suo intervento per scarcerare la signora Giulia Ligresti l'avrebbe fatto per chiunque anche per i delinquenti e i mafiosi. Ebbene, mio padre è stato condannato perché ritenuto un mafioso ma non ha mai ucciso nessuno. Io sono cresciuta senza averlo mai potuto toccare e accarezzare e ho potuto vederlo solo una volta al mese, quando mi è stato possibile farlo, avendolo inseguito in tutte le carceri d'Italia dove è stato. Ora è gravemente malato, è stato tre volte rinchiuso in manicomio, soffre di manie di persecuzione, è delirante e a volte non riconosce nemmeno noi parenti.
Non le chiedo di fare per lui ciò che ha fatto per la signora Ligresti, ma almeno le faccia togliere il 41 bis per dare la possibilità a noi familiari di visitarlo quando ci pare e di curarlo come merita ogni ammalato. Mantenga fede a quello che ha detto a noi italiani per giustificare il suo interessamento per la signora Ligresti, sua amica. Mi faccia dimenticare con un suo interessamento per mio padre che è stata lei a mettere la firma sugli ultimi due decreti di conferma del 41 bis per mio padre malato che ha dimenticato cosa sia la libertà.
Anna Stranieri, Manduria
(La lattera è stata spedita al Ministero della Giustizia)
http://www.lavocedimanduria.it/wp/la-figlia-del-boss-scrive-alla-ministra-cancellieri.html
Ale 69
8 novembre 2013 alle ore 09:44VITTORIO ZUCCONI:
Ti auguro di crepare!
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 09:54Te piace vince facile...
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 09:47buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui!!!
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 09:52Luca,l'accetto volentieri...è da ieri sera che c'ho e palle in testa...
http://youtu.be/7IjgZGhHrYY
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 09:56buondi' Luca!
Io mi sto mangiando un panino pero' poi il caffe' ci sta, grazie! :)))))))))
Ciao Fruttarolo :)
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 09:59buongiorno ragazzi :))))
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:03fruttarolooooooooo mitico!!!
ciao ema!!!!
ciao alna!!!
bruno pirozzi
8 novembre 2013 alle ore 10:05Ciao Lu,Ciao Giu.
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 10:12saluti a tutti!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:19ciao bruno!
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 10:20Aho,bella gente,adesso me fate emozziona'...
http://youtu.be/gVWm9PQeYtE
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:25grandeeee musica fruttaroloooooooooooooo
vito asaro
8 novembre 2013 alle ore 09:49per i loro interessi hanno convinto la gente che,la felicità,consiste nel consumare.adesso,mettano la gente in condizione di consumare a più non posso,se non vogliono che si scateni l'inferno.
luciano passalacqua
8 novembre 2013 alle ore 09:52buondi blog e ciao franco g. peccato che abitiamo lontani chissa' che belle chiaccherate potremmo fare..comunque anche cosi' va bene,a volte scambiare qualche opinione sul blog puo far riflettere,ascoltare altri pareri e' comunque un dato positivo..volevo sottoporti un altro piccolo fatto di burocrazia idiota che basterebbe poco per risolvere,ma come ben sai l'italia e' fatta cosi'..dunque la mia impiegata ha una figlia,la quale all'eta' di tre anni ha dovuto fare un trapianto del fegato e ritenuta invalida e percepisce una piccola "pensione di circa 300 ,per indennita' di frequenza", oggi questa ragazza ha diciotto anni e fortunatamente e' tutto ok,fa una vita quasi regolare(con le dovite cure e precauzioni,da quando e' stata operata ossia 15 anni fa,i genitori tutti gli anni sono obbligati a presentere una documentazione che dichiara che ha subito un trapianto di fegato e pertanto e' invalida ..ma come ? tutti gli anni? se è stata operata,lo sara' per tutta la vita o no?al di la del tempo perso o dei pochi soldi per la documentazione,è proprio la cosa sbagliata in se.. ciao a dopo..
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 10:18La stessa cosa succede alla sorella di mia suocera che ha 75 anni ed è invalida al 100% a causa di una forma di epilessia dalla nascita e perchè con il tempo è anche diventata miastenica grave.
La sua situazione dovrebbe essere sufficientemente nota eppure tutte le volte che va ai controlli deve ripetere la solita solfa e portarsi tutte le scartoffie possibili; probabilmente sperano che sia guarita miracolosamente! chissà!
giovanni.p
8 novembre 2013 alle ore 10:03Passano i mesi ma al nostro governo cosa fanno per i gravi problemi economici in cui ci troviamo ?
.nulla...dico nulla dato che con la vicenda di LETTA e BERLUSCA , Napolitano , le BANCHE e tanti altri fatti secondari di carattere dispersivo , e disorientativo ci stanno decimando come in una epidemia a corto termine a quel poco che resta dell'italia
Il problema Base è che non siamo ancora riusciti a far capire a molti italiani (i fossilizzati dei partiti) in che mani siamo....manca informazione, dato che oltre al nostro pericolo numero 1 della RAI mancano anche i sindacati e proprio per questo ci dobbiamo organizzare in modo autonomo in
manifestazioni sincronizzate in tutta l'italia in tutti i modi non voglio ritrovarmi in poco tempo in una seconda grecia per colpa di persone capaci solo di aumentare le tasse non pensando alle conseguenza che ci portano sia per la loro incapacità, come per il motivo che loro da decenni vivono in un'altro mondo ben retribuito, nalla bambagia , e la realtà non la vedono mai ma la immaginano solo nella loro distorta surreale fantasia .
Restare qui ad ad attendere è solo una agonia di una malattia incurabile e non basta solo
la riunione a genova a dicembra ci dobbiamo tirar su le maniche.
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:04Molto seria l'obiezione di Travaglio a Renzi:
"Come mai dentro il Pd si manifestano sempre dei dissensi interni, come adesso sulla Cancellieri sulla quale i renziani si sono espressi per le sue dimissioni, poi, al momento del voto, votano tutti come il segretario del partito comanda
Pietosa la non-chiarificazione di Renzi che ribadisce, senza darne gli attestati, che il Pd garantisce la maggiore democraticità interna
Insomma bisogna credergli sulla parola
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:07http://webtv.camera.it/home
allucinanteee la noia di quest'uomo!!!
provate ad ascoltarlo un attimo!!!provate!!!da spararsi..
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 10:08good morning blog!!
oggi in inglese, anche il premier parla di balls of stell ..ci adeguiamo, ahahahah!
palle d'acciaio, ahahahha! che ridere!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:27giorno ema!!
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 10:31;)
eleonora .
8 novembre 2013 alle ore 10:37Ciao Ema, buon dì
Enzo Chiesino
8 novembre 2013 alle ore 10:18L'italia è un secchio di immondizia.
vito b.
8 novembre 2013 alle ore 10:19All'umanità pentastellata. Off topic clamroso:
La vita senza tv è veramente bella. D'ora in poi ignorerò qualsiasi commento e link a video di spezzoni di tv che fanno rif. a trasmissioni televisive... che senso ha perdere tempo così?
Uscite di casa cazzo.
e. SE NE AVETE VOGLIA E POSSIBILITA', è uscito il film "ZORAN.IL MIO NIPOTE SCEMO".
ANDATELO A VEDERE, ho conosciuto l'attore Giuseppe Battiston. Un mito.
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:21ciao vito,la tv è una noia mortale oltre che spesso inutile!!
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 10:23ciao Vito!! Io ormai la guardo pochissimo e quasi esclusivamente documentari
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 10:33E bravo Vito...
http://youtu.be/ZkcFwRCnEzs
franco graziani
8 novembre 2013 alle ore 10:21@ Luciano.P..questa e'la burocrazia italiana..si,deve farlo ogni anno.Ho un caro amico
che versa in una situazione analoga,invalido e incapiente di reddito,ebbene ogni anno deve sottoporsi a questa trafila (e' seguito dal mio sindacato USB)e quest'anno,a fronte delle reiterate richieste fattegli da personale dello sportello servizi sociali lui ha minacciato di
andare via,e tornare con una pistola...sono dovuti intervenire i VV.UU a calmare le acque.
ciao alla prossima.
p.s-allo STAFF..QUANTO CI VUOLE PER REGISTRARE IL MIO PICCOLO BONIFICO PER IL V-DAY 3 ? vi do,se puo'esserVi utile gli estremi...bonifico fatto il 6-11-2013 presso sportello di Banca Intesa San Paolo,filiale di via Ventimiglia 10-Torino,h.re 10.30 circa..n.1000mcva800036eco...grazie!
f.g-torino.
Morena .
8 novembre 2013 alle ore 14:29scusa,al tuo commento 10:41 ho frainteso.....?!
forse per registrare il Bonifico devi controllare,perchè il tuo commento non è certificato non hai la spunta in verde.
ciao
Ale 69
8 novembre 2013 alle ore 10:25SPERO ARRIVINO LE SMENTITE
http://www.ilgiornale.it/news/interni/amici-fidanzate-e-trombati-ecco-parentopoli-grillina-965491.html
Altrimenti per me è la fine.
Lo so che arrivano dal giornale più di merda che ci sia, ma me l'ha mandata uno a cui faccio na capa tanta con il M5S e mi ha scritto: NON ROMPERMI PIU' I COGLIONI CON LE TUE STRONZATE SU GRILLO!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:41ale...qualunque cosa esca,qualunque:manda affanculo chi vota un qualsiasi partito che da 20 anni ci sta massacrando!!!!!!!!!!!!!chi li vota ancora e poi ti scrive quelle cose è un coglione bastardo!!!!!!!!!!!!!!punto.
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 10:57Secondo me dovresti rispondere: SAI CHE SCANDALO! assumere una persona di famiglia non sarà come mandare il proprio figlio in Fon-Sai o in telecom a quelle cifre! Del resto bisogna aspettarselo, siamo tutti fallibili: certo che se a fallire sono proprio quelli che predicavano bene le critiche bisogna accettarle perchè le si sono andate a cercare.Bisogna essere più umili più pragmatici e meno spocchiosi: risulteremo sicuramente più credibili.
giuseppe romano
8 novembre 2013 alle ore 20:56grillo o qulcuno mi spiega meglio tutto questo? http://www.ilgiornale.it/news/interni/amici-fidanzate-e-trombati-ecco-parentopoli-grillina-965491.html
Spero ci sia un modo per spiegare- Credo molto in voi ragazzi- aspetto risposte sul mio indirizzo di posta se è possibile- Se crollate anche voi è veramente la fine- Anche se l'articolo l'ha scritto il giornale, almeno fatemi capire da dove vengono queste notizie-Ma sul serio, non fate cadere la mia richiesta nel vuoto- E' importante, e non credo solo per me-
paoloest21
8 novembre 2013 alle ore 10:26
naturalmente o.t.
buondì a tutti !!
ps
acthungen!!!
un cogli... si aggira per l'europa!!!!
facilmente identificabile, est zincato!
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 10:29ahahahah Paolo!!!!
ciao!!
paoloest21
8 novembre 2013 alle ore 10:30manu buondì!
eleonora .
8 novembre 2013 alle ore 10:33Buondì Paolo, graziosa la battuta!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:37weee paoloooooooo,,rimetto su la caffettiera:)))
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 10:38'N ripassino veloce??
http://youtu.be/TDfD0j13GNc
alnair g.
8 novembre 2013 alle ore 10:38buongiorno Generale :))))
chi? quello con la faccia da dipendente comunale?
senza offesa per i dipendenti comunali...ovvio!
paoloest21
8 novembre 2013 alle ore 10:42ciao alnair et fruttarolo!
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 10:52Buongiorno pe' tutto er giorno...puro che,oggi,nun se po' più legalizza' gnente...
Fabrizio Salvini
8 novembre 2013 alle ore 10:29Velleitario
60.9m consumatori, di cui SOLO 22m oramai lavorano.
Questa e' Italy oggi...
Come fate ad andare contro mercati e banche?
Mercati = 7400m circa persone nel Pianeta...
Una sola ICBC di China, vale 10 volte tutte le italiane...
Non e' l' ora di smettere di fare politica soviet e cominciare a produrre?
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:33però non esiste che la rai igbori ormai del tutto il M5S"!!!!Fico attivati!!!non esiste e non può essere tollerata questa cosa!!!!
eleonora .
8 novembre 2013 alle ore 10:35Ciao Luca, concordo sempre pd e pdl per par condicio de che!!!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:36ma ciao ele!!!e dai è assurdo che i tg parlino solo e sempre dei soliti!!ma che azzo è???che fa Fico???
paoloest21
8 novembre 2013 alle ore 10:39meno ne parlano più ne hanno paura , est pacifico...
buondì!
eleonora .
8 novembre 2013 alle ore 10:36Attenti ai ragni nelle banane!
http://donnemanagerdinapoli.com/2013/11/06/ragni-velenosi-nelle-banane-scatta-lallarme-in-tutta-europa/
paoloest21
8 novembre 2013 alle ore 10:37ciao!
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 10:48E,nun so' tarantole...che se balla e basta...
http://youtu.be/krgV5AmrHs0
eleonora .
8 novembre 2013 alle ore 10:51Ciao er fruttarolo, se ti pizzicano nun balli! te sdrai ner eterno riposo!!!
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 10:36La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile."
Corrado Alvaro
Viviana Vi
8 novembre 2013 alle ore 10:38è un rischio gravissimo
l'altro rischio è l'acquiescenza alla degenerazione
Ieri sono rimasta colpita da questa frase:
"La pazienza è una disperazione minore"
Vincent van Gogh
Lalla M.
8 novembre 2013 alle ore 10:38Arrestato Lancini, il sindaco leghista di Adro. Avrebbe favorito alcune aziende nelle gare d'appalto per realizzare nuove opere in paese. Il primo cittadino, famoso per aver tappezzato la scuola del paese con il sole delle Alpi, è agli arresti domiciliari. È accusato di turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente...
http://www.lastampa.it/2013/11/08/italia/politica/arrestato-lancini-sindaco-di-adro-ETLwGxVcGYdVrOk9XDv1jL/pagina.html
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 10:39Premetto che sono ignorante in materia e che le dotte dissertazioni sulle soluzioni economiche ai problemi gravi che vengono riportati in questo post mi fanno capire quanto un mio commento possa essere inadeguato, faccio comunque con umiltà questa considerazione: c'è qualcuno che pensa veramente che queste persone che tengono nelle loro mani il destino dell'Europa e del mondo ci permetteranno mai di sfilare loro di mano le redini del potere senza colpo ferire?
Ci rendiamo conto che per rendere innocue queste persone bisogna FISICAMENTE levarle dalle spese?
Magari senza operazioni cruente, ma certamente bisognerà metterle in condizione di non nuocere e che per loro bisognerebbe creare dei campi di rieducazione? Ci stanno portando alla rovina e noi siamo costretti a lasciarglielo fare...!
Io spesso dico che abbiamo mandato i nostri eletti allo sbaraglio facendo assumere loro degli oneri difficilissimi da portare avanti quindi non stupiamoci se sono solo costretti a denunciare e non sono in grado di produrre fatti concreti perchè la diffidenza iniziale che ha accompagnato i nostri ragazzi in parlamento si sta pian piano trasformando in odio profondo perchè nessuno di chi è al parlamento o al governo vuole rinunciare anche solo ad un grammo dei suoi privilegi.
Ciò non toglie che si debba comunque provare, dico solo che sarà molto difficile e che non ci si deve aspettare subito un cambiamento radicale.
Dobbiamo avere pazienza, costanza e forza morale ed i risultati arriveranno!
Buona giornata a tutti.
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 10:44PS: se poi ci si togliesse un po' di spocchia , si cercasse di essere più pragmatici e umili, saremmo aiutati e sostenuti di più
ferdinando gallozzi
8 novembre 2013 alle ore 13:11I nostri governanti sono funzionali al sistema che li ha generati e agli interessi di chi ci domina ossia il mondo anglosassone. Nulla si fa che loro non vogliano. Loro, dietro le quinte, manovrano per indirizzare i nostri pensieri e le nostre vite ove loro desiderano. Solo con una Europa libera da influenze esterne potremo pensare e agire liberamente e indirizzare i nostri destini dove vogliamo noi
franco graziani
8 novembre 2013 alle ore 10:41@ Ema Dell h.10.18 (e a tutti)...E.Letta "mostra gli attributi in Europa"...
Una scimmietta era solita dire agli altri animali della SAVANA " io sono scimmia-letta,mangio,bevo,mi diverto qui sull'amaca,e quando mi parlate del leone,Re degli animali,ditegli pure che lo trovo ridicolo e che a me mi FA UNA PIPPA"..gli animali,un po'perplessi riferirono al leone,e poco tempo dopo EGLI ando'a trovare la scimmietta.Dopo un ruggito di presentazione il leone chiese alla scimmietta "Allora,chi saresti tu ? "..ella rispose " ,io sono scimmietta-letta....
mangio,bevo,sto qui sull'amaca e..DICO UN SACCO DI CAZZATE !
f.g-torino.
f.g-torino.
Morena .
8 novembre 2013 alle ore 13:28@ f.g-Torino
ti sei soffermato ha criticare una frase ironica!!detta da Ema; se non capisci la differenza tra la satira e il dramma, la tua è pochezza d'intelletto!
Morena .
8 novembre 2013 alle ore 14:31Scusa, ho frainteso ......?!
ciao
themadkurt
8 novembre 2013 alle ore 10:41Post molto interessante. Il danaro e' un servizio di pubblica utilita', come l'acqua e deve tornare pubblico. Anche perche gli attuali gestori ne stanno facendo un utilizzo folle e destabilizzante, ad esclusivo ed unico vantaggio del potere finanziario.
Concordo quindi al 100% su una BCE pubblica, trasparente ed al contempo separata ed indipendente dai governi. Bisogna pensarci su.
C'e' da considerare pero' che piu' del 90% del danaro in circolazione non e' creato dalla BCE, bensi' dalle banche commerciali, attraverso la riserva frazionaria. Ho scritto una breve spiegazione del problema qui
http://themadkurt.giovani.it/diari/3221808/riserva_frazionaria_questa_sconosciuta_divulgazione_semplificata_di_parte_del_funzionamento_del_sistema_monetario_nei_paesi_occidentali.html
bisogna quindi assolutamente riformare anche il potere di creazione di danaro a debito da parte delle banche commerciali; per esempio vietando che il denaro creato tramite riserva frazionaria possa essere usato per speculazioni finanziare / edilizie; ma consentendo solo prestiti per finanziare l'economia reale/locale.
oreiPiero
8 novembre 2013 alle ore 11:39Perché limitarsi a calcolare dal 1980?
Per fare ancora più colpo con le cifre, proviamo a calcolare gli interessi pagati sul debito pubblico emesso dall'Italia e dagli stati pre-unitari lungo tutta la loro storia (la prima fu Venezia nel 1167).
Calcolando le rivalutazioni monetarie, arriviamo ad una cifra probabilmente vicina ai 50.000 miliardi di Euro, cioè vicina a 25 anni di PIL annuo corrente.
Lo stock del debito italiano è oggi pari a poco più di un anno di PIL, e gli interessi annui sono pari a meno di un mese di PIL.
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:45arrestato il sindaco leghista di adro!!!!!!!!!!!avanto così!!!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:52eheheeh ti rode vero????schifosi razzistti omofobi !!torna a cercar diamanti dai!!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:54p.s. scemo:arrestato per reati attuali che riguardano i danè!!!
Lalla M.
8 novembre 2013 alle ore 10:59no, per appalti, carissimo!!!
L'accusa: turbativa d'asta e falso in atto pubblico per favorito aziende amiche nella realizzazione dell'area feste in paese
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 11:23Altro giro altro legaiolo preso con le mani nella marmellata.
Un'altra figura di merda mondiale.
Che tristezza vedere questi loschi figuri che ci hanno governato per 20 anni finire della cella.
Ma anche una granda soddifazzionen!!!!!
Affankul!
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:46ecco....la camera ha chiuso la seduta e riaprono lunedi pomeriggio...ma andate affanculoooooo miserabili!!!!!!!!!!!!
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 10:49Che è,er venerdi' porta male??
ema dell
8 novembre 2013 alle ore 11:05Ma Luca.....siamo alla vigilia del week end!normale che da quelle parti funzioni cosi :)
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 10:48 C'aveva nostalgia
Mariarosaria Rossi. Senatrice Pdl ed assistente personale del Cavaliere. Meglio conosciuta come "la badante". Un tasso di assenze monster che supera il 96%, tra i peggiori in assoluto di tutto il Parlamento. A sorpresa s'è ripresentata in Senato. E ha dichiarato:
«Sono venuta perché ho nostalgia delle mie colleghe».
ah,...noi tutti lavoriamo e paghiamo anche per questa...
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:50anib ma ciaoooooooo!!!!!!!
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 10:50http://nonleggerlo.blogspot.it/
anib roma
8 novembre 2013 alle ore 10:53Ciao Grande Luca;)))
p.s.
fb= boh bah
;)))
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 10:59anib fb? sìììììììììììì,ci si può conoscere tutti!!!e tutti i nostri ragazzi son dentro.guarda,pensavo anche io fosse una scemenza e invece..:))) beh .ovviamente ognuno scelga!!!ben ritrovata!!
Morgana Filangieri
8 novembre 2013 alle ore 10:56ma la grillina che crede alle sirene , e' figlia di un temolo ?
e quell'altro vegano che dice di avere il chip che ci spia sottopelle, che fine ha fatto ??
eleonora .
8 novembre 2013 alle ore 11:00OT
speriamo che non gli caschi!!!!!
http://terrarealtime.blogspot.it/2013/11/operazione-ad-alto-rischio-fukushima-si.html
Operazione ad alto rischio a Fukushima: si tolgono le barre radioattive da un reattore
7 nov 2013 - FUKUSHIMA - Un compito di straordinaria delicatezza e pericolosità sta per iniziare nella centrale nucleare di Fukushima in Giappone. Gli ingegneri si stanno preparando ad estrarre la primo di più di 1.000 barre di combustibile nucleare da uno degli edifici distrutti del reattore. Questo è visto come un passo essenziale, ma rischioso sulla lunga strada verso la stabilizzazione del sito.
Luca M.
8 novembre 2013 alle ore 11:04speriamo ele:))
Morgana Filangieri
8 novembre 2013 alle ore 11:02una grillina a manhattam
La grillina , tramite il portafoglio perso da Alan, rintraccia il suo indirizzo e si dirige, via acqua, verso Manhattan.
Approda ai piedi della Statua della Libertà, nuda, in mezzo ai turisti, creando sensazione. La polizia telefona ad Alan, che accorre.
Siccome, poi, il suo è un nome impronunciabile, viene ribattezzata Madison. Regala ad Alan una fontana sovrastata dalla statua di una sirena.
Lui le chiede di sposarlo, ma Madison rifiuta: ha un segreto che non può rivelare. Non solo, può restare con lui solo sei giorni: dopo ci sarà la luna piena e dovrà ripartire. Nel frattempo, l'uomo che l'ha vista nelle acque di Cape Cod la riconosce nella ragazza fotografata sotto la Statua della Libertà.
ecc
ecc
ecc
er fruttarolo
8 novembre 2013 alle ore 11:05http://youtu.be/NSae0v-VHSk
antonella b.
8 novembre 2013 alle ore 11:06Questo è lo scotto che si paga a voler far le pulci agli altri, comunque non mi sembra un grave problema, come al solito guardiamo la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non la trave nel nostro!
Vecchia Mantova!
eleonora .
8 novembre 2013 alle ore 11:43L'ho scritto su altro post ma è di notevole importanza
E' necessario bloccare, con urgenza assoluta, l'accordo di libero scambio UE-USA.
In tutti i settori ove gli USA vogliono restare leader, si stanno concentrando i soldi stampati dalla FED, sotto forma di finanziamenti che di fatto sono a fondo perduto, il cui scopo e' di offrire prodotti e servizi GRATIS, al cui scopo ultimo c'e' la cancellazione di ogni altra industria concorrente.
Per questo e' necessario bloccare, con urgenza assoluta, l'accordo di libero scambio UE-USA. Se succedera', diventeremo tutti dei barboni col cellulare in tasca, (gratis), che cercano disperatamente un lavoro girando su un'auto (gratis) , ma non sapremo ancora come mangiare oggi. Anzi, forse per un pochino - in modo da distruggere l'agricoltura europea - vi daranno il cibo gratis, come fa Dropbox, gratis sino a due GB. Allora vi daranno cibo gratis, diciamo sino una volta a settimana. Quel tanto che basta a sopravvivere.
Inizialmente le masse gioiranno di tutta questa roba gratis, gioiranno cosi' tanto che non vedranno le fabbriche europee chiudere tutte, una ad una. Perche' McDonald's vi dara' il cibo gratis, a patto che qualcuno sappia cosa mangiate e dove e quando. Quindi , magari, all'inizio non sentirete neanche la fame.
Poi quando voi scoprirete che mangiate *** - gratis - da McDonald's , che guidate un'auto elettrica di *** - ma gratis - che vestite con vestiti riciclati - gratis - vi chiederete se per caso non potreste avere di piu'. Vedrete i ricchi del mondo che mangiano meglio, che guidano auto migliori, che vestono meglio, e allora, nella DIFFERENZA tra poveri che vivono di *** ma gratis, e ricchi che hanno tutto, capirete che non potete permettervi piu' nulla se non la *** che il convento passa gratis. Allora cercherete un lavoro per guadagnare di piu', e scoprirete che il gratis ha distrutto OGNI azienda.
da cobraf
marco
8 novembre 2013 alle ore 13:09Ma chi dovrebbe fare tutte queste mega-riforme che per carità, sono sacrosante, condivisibili? Ma il problema reale è che tutto sta crollando e non abbiamo più il tempo per farle e credo sempre di più che la corsia preferenziale sia quella di uscire subito,con un piano programmato dall'euro-moneta,(non dal europa) per mettere tutto di nuovo in moto,e tornare di nuovo cittadini italiani ed europei e non cittadini a discrezione del burocrate della commissione europea che decide a vantaggio di alcuni a scapito di altri..
Alfredo Ercole
8 novembre 2013 alle ore 13:13Per Emma Del
In risposta al "dubbio" di Corrado Alvaro, ti propongo uno scritto del 1996 di Indro Montanelli.
Mi auguro ti sia utile.
- Dov'è la coscienza morale e civile degli Italiani?
C'è intendiamoci, ma costituisce l'esclusiva di un'esigua minoranza di eroi, perchè per agire da onesti in un paese come il nostro il coraggio non basta: ci vuole l'eroismo. Perchè in un paese come il nostro di imbroglioni, il cittadino onesto non solo viene ridotto all'impotenza, ma viene considerato come un elemento di disturbo, un "alieno", una scomoda pietra di paragone. -
Come vedi nulla è cambiato.
Ma comunque, se ci intendiamo, la prima regola
per le persone degne di questo nome è:
NON ABDICARE MAI A SE STESSI
Un caro saluto
renato farina caracas
8 novembre 2013 alle ore 14:39 E SE FACESSIMO COME L'ISLANDA?
Alain Crostelli
8 novembre 2013 alle ore 16:49http://youtu.be/j_eVwOU694I
Romy Beat
8 novembre 2013 alle ore 17:24Rimarrebbe un ... SOLO ... continente ... per ora ... SCOPERTO ! ... almeno per quel che riguarda la parte centrale, visto che ... nell'estremo nord e sud del continente ... qualche SERVO ! ... MILIARDARIO ! ... esiste ... ma ... nella scacchiera dei POTENTI ! ... nei LORO progetti, sul futuro del mondo ... il QUINTO MONDO ! ... lì dove tutto ... EBBE INIZIO ! ... come la creazione della vita ... CREDO ! ... non avrà ... tutti questi ... SERVI PRIVILEGIATI ! ... perchè ... la splendida ... maestosa ... rigogliosa ... selvaggia ... orgogliosa ... AFRICA ! ... ha un fardello che ... si trascina da centinaia di anni ... LA SCHIAVITU' ! ... amen
Romy Beat
8 novembre 2013 alle ore 17:27E ... ALLORA ! ... et voilà! ... ecco creati i vari ... MILIARDARI ! ... dal nulla ... IMPROVVISI ! ... che ... a loro volta ... creeranno i ... vari ... MULTIMILIONARI ! ... che ... a loro volta ... creeranno i tanti ... MILIONARI ! ... che poi si ... MESCOLERANNO ! ... tra di loro ... e ... SOLO ! ... tra di loro ... con l'aiuto prezioso della monarchia e del vaticano ... e ... delle LORO marionette ... i politici ... il tutto ... tramite le LORO potenti ... LOGGE MASSONICHE ... condividendo privilegi infiniti e lusso sfrenato ... IMPUNITA' ! ... POTERE ! ... e ... una sorta di ... IMMORTALITA' ! ... una ... SUDDITANZA IMMORALE ... con tutti quelli già esistenti e ... BEN RADICATI ! ... nel tempo ... e ... NELLA STORIA .
Infatti, ultimamente ... mancavano tanti MILIARDARI ! ... in quell'enorme zona del mondo chiamata ... ASIA ... un continente diventato ... IMPROVVISAMENTE ! ... da ... terzo & quarto mondo ... a ... cruciale e determinante sul destino del mondo ... per
cui ... et voilà! ... ECCO I MILIARDARI ! ... che ... crescono come funghi ... e ... si posizionano ... quali SERVI DEL POTERE OSCURO ! ... in tutte le attività cruciali, principali e vitali, del continente stesso ... per poi un giorno ... GIA' PROGRAMMATO DA TEMPO ! ... IMPERARE ! ... sulla scacchiera creata ad ARTE ... dai ... POTENTI .
Rimarrebbe un ... SOLO ... continente ... per ora ... SCOPERTO ! ... almeno per quel che riguarda la parte centrale, visto che ... nell'estremo nord e sud del continente ... qualche SERVO ! ... MILIARDARIO ! ... esiste ... ma ... nella scacchiera dei POTENTI ! ... nei LORO progetti, sul futuro del mondo ... il QUINTO MONDO ! ... lì dove tutto ... EBBE INIZIO ! ... come la creazione della vita ... CREDO ! ... non avrà ... tutti questi ... SERVI PRIVILEGIATI ! ... perchè ... la splendida ... maestosa ... rigogliosa ... selvaggia ... orgogliosa ... AFRICA ! ... ha un fardello che ... si trascina da centinaia di anni ... LA SCHIAVITU' ! ... amen
Romy Beat
8 novembre 2013 alle ore 17:28Ricchezze Sconfinate Create Artificialmente ... Effimere ... per chi sogna un giorno ... di ...
Non ci crederete mai ... ma ... è tutto un piano ben predisposto .
Si, perchè ... I VERI POTENTI DELLA TERRA ! ... quel ristretto manipolo di SUPER RICCHI ! ... RICCHISSIMI ! ... del pianeta, padroni di governi, nazioni intere, risorse infinite, padroni della nostra ... VITA ! ... e ... di ... TRE QUARTI DEL MONDO ! ... fanno come nel film, per farla più semplice, la pellicola che ci sorbiamo ogni Santo Natale ... e ... CREDO ! ... lo facciano anche apposta ! ... comunque il bel film è " Una Poltrona Per Due " ... dove ... per un giochino meschino, subdolo e crudele ... I MILIARDARI ... scommettono su persone predestinate e normali, da fare arricchire ... improvvisamente ! ... SEMPRE PERO' ! ... sotto la loro influenza maligna . ( Tra l'altro, il film, termina ... solamente come ... NEI FILM ! ... ) Il cinema tra l'altro, ci azzecca quasi SEMPRE ! ... dando dei messaggi sulla realtà e sul futuro del mondo ... FORSE ! ... e dico ... FORSE ! ... perchè ... INCORAGGIATI ?! ... dall'alto ? ... chissà ! ...
Ecco ! ... i potenti del mondo ... FANNO COSì ! ... individuano dei personaggi privilegiati e predestinati ... ( Da LORO ! ... ) e ... li finanziano ... PESANTEMENTE ! ... e ... MASSICCIAMENTE ! ... tramite le LORO ! ... banche, le più grandi e potenti del mondo.
Creando così ... i loro ... SERVI ! ... " speciali " ... del potere ... facendo investimenti in settori nevralgici del ... SISTEMA ... come ... investimenti e speculazioni in borsa, sull'agricoltura e il cibo, sui minerali e il petrolio, sul gas e carbone, sull'oro e pietre
preziose, sui trasporti, sui potenti media in generale, sull'edilizia popolare e di lusso, sull'immobiliare di lusso, sulla cantieristica commerciale e di lusso, sulle grandi acciaierie, sulla moda e sul lusso, sul turismo popolare e di lusso, sulle catene alberghiere e di ristoro, sulla tecnologia e le telecomunicazioni, nella musica e cin
Andrea bianchini
8 novembre 2013 alle ore 19:16Loro ci hanno in pugno...ma loro hanno bisogno di noi...
Le nostre necessità li rendono più potenti.
Molte persone vanno dai sindacati e dai politici per raccomandarsi, per trovare un lavoro...e loro acquisiscono potere. Se non avessimo bisogno, loro conterebbero molto meno. Credo che la situazione si sia verificata perchè ci rappresentano: la maggior parte agisce nei propri interessi, fregando gli altri. Molti di voi, fortunatamente non tutti, si lamentano non perchè la situazione sia ingiusta, ma perchè sono esclusi dai "giochi".
Il pensionato borbotta, sopravvive a stento con i pochi soldi della pensione...ma se gli chiedete chi vota risponderà con tutta probabilità PD..allora cosa possiamo fare?
Cerchiamo di fare informazione il più possibile e un'altra mossa per loro mortale sarebbe il ritirare i soldi dalle banche o metterli tutti su una sola banca.
Accettiamo in modo meno passivo i soprusi iniziamo a svegliarci e ad utilizzare il cervello.
Il piano è chiaro: con la scusa dell europa ci riurranno alla fame togliendoci tutto, prendendo la nostra ricchezza.
Ogni giorno esco da casa alle 8 rientrando ben 12 ore dopo..è vita? e qualcuno mi dice: ritieniti fortunato che hai un lavoro...
Cambiamo mentalità. 6 ore al giorno sarebbero già sufficienti e tutto per cosa? comprare uno schifoso apparecchio all utima moda che fa venire il tumore al cervello o una bella auto per un bel tumore al polmone?
Stiamo distruggendo la nostra vita per distruggerci meglio e distruggere chi è intorno a noi.
Meditiamo
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 19:21Con la tua arguta considerazione hai offeso i partecipanti al blog con presunzione di saccenza.(tu sei tu e noi non siamo un cazzo).
Sento puzza di troll piddino.
giannino F.
8 novembre 2013 alle ore 19:24OOPS! Tale risposta era un commento ad una risposta a tale viviana da bologna e non al post.Pardon.
Giorgio Mantovan
8 novembre 2013 alle ore 21:47Bisogna prima di tutto creare una generazione di persone civili e serie che non cerchi di fregare il prossimo ... Di rubare ecc ... Togliere i politici corrotti la gramigna ( erba che cresce da ogni parte dura da estirpare) solo con tanto lavoro di persone oneste e buone .... Per fare una manovra ci penso io .... Con poche cose ... Primo tante persone fanno 10 lavori ... Uno due bastano e avanzano ... Riaprire le case chiuse ... Gestire meglio gli ospedali ... Passare il meno possibile alle cliniche private ....fare gli esami sui paz giusti non alla cazzo ... Pagare con il bancomat tutti .... Diminuire le tasse ... Anche i parlamentari in pensione con 40 anni non solo noi poveri cristi ... Ecc
Luciano Basini
9 novembre 2013 alle ore 02:05premetto non sono un economista
ma faccio un ragionamento molto semplice che a me pare alquanto logico
Quando inizio` l` avventura dell` euro il concetto fu valutare l`1euro corrisponde ad un dollar$
Ora ci troviamo con una diversa valutazione un euro corrisponde a circa 1,35 dollari$. da quando esiste questa sopravalutazione dell` euro le nostre industrie sono entrate in crisi con un deterioramento del sociale drammatico non essendo piu` competitive e costrette a chiudere
creando disoccupazione e drammi familiari in tutta la nazione
se azzerazzimo questa differenza e totnassimo
ad un dollaro$ ad un euro daremmo respiro alle nostre industrie . l`Europa tornerbbe ad essere competitiva e probabilmente ci sarebbe la ripresa
raffaello visintin
9 novembre 2013 alle ore 07:24puo darsi ke lei abbia ragione.
pero ,siccome sono stato in Germania ,per lavoro.
in quel paese funziona tutto (di lusso).come mai??
Euro crisi...sono tutte balle .
forse siamo ancora in tempo per salvare sto kazzo
di paese ....sbaglio???
saluti
Luciano Basini
9 novembre 2013 alle ore 23:10 Rimango della mia idea
ci sono solo due possibilita`
1) L Europa riesce a far pressionr sull USA convincerli a rivalutare il dollaro ( il che e` praticamente impossibile al momento l` economia Americana e` traballante quasi come la nostra (forse un po meglio ma non troppo dopo il fallimento della Leemanan & Brothers )
2)oppure non vedo altra soluzione che la svalutazione dell euro, per riportare il livello delle due monete allo stesso valore un euro corrisponde ad un dollaro
l`industria tedesca va meglio di quella italiana
perche` ha investito sulla ricerca e sulle tecnologie avanzate
in Italia le poche aziende che hanno investito sulla nuove tecnologie sembra che vadano abbastanza bene
la maggior parte della nostra industria si e` fossilizzata sul manifatturiero tradizionale e deve confrontarsi la globalizzazione mondiale
che produce le stesse comodites in qualsisi parte del mondo , non ha nessuna probabilita` di sopravvivere con l` euro a 1,35 contro il dollaro$
E` altrettanto vero che combattere gli sprechi
del settore pubblico e la corruzione dilagante la riduzioni delle pensioni d` oro
lotta durissima all` evasione fiscale paradossalmente se` il caso applicando leggi marziali per alto tradimento contro I colpevoli riconoscendo questa emergenza pari a quella di uno stato di guerra .
Tutto va bene ma il nocciolo della questione rimane sempre lo stesso , non ci sara` futuro e ripresa senza la parita` tra EURO e Dollaro$
raffaello visintin
9 novembre 2013 alle ore 07:43sono pessimista.
Pasolini dice che siamo tutti colpevoli.
non e vero .
sto cazzo di paese (anche io)
amici, quando i cervelli vanno via e dura
pero,ci rimane berlusconi dalema ecc.
speriamo di farcela
ciao Beppe
saluti agli amici del blog
p.s. non incazzatevi
vincenzo s.
9 novembre 2013 alle ore 13:50Il reddito di cittadinanza è un atto dovuto a quei 9.000.000 d'italiani che non hanno il necessario per vivere e, questo perchè, mi rivolgo direttamente a fassina ,è prorpio questa classe politica con i suoi insaziabili appetiti di casta che toglie il minimo per vivere a chi non ha nulla. Le coperture, che dice fassina di non esserci, ci sono e come e sono in quel milione 391 italiani che vivono foraggiati dalla politica, che è la grande responsabile nei confronti di chi non ha nulla.
Il reddito di cittadinanza ,non nè più rimandabile, e se dovesse essere bocciato da questa,anomala,,maggioranza di governo se ne dovrà assumere tutte le responsabilità e conseguenze di qualsiaisi tipo, anche perchè ,come da una recente sentenza della cassazione, la quale assolve i Rom nel loro delinquere, perchè disagiati sociali, anche quei 9 milioni d'italini che non hanno nulla, sono dei disagiati sociali e, quindi essere assolti in qualsiasi azione futura.
un delusissimo
10 novembre 2013 alle ore 10:14Si tutto bene per quanto riguarda il reddito di cittadinanza ma c'e' un ma grosso come una casa.
In Italia l'Italiano e' furbetto, quindi quanta gente figurerara' di aver diritto al reddito di cittadinanza pur non avendone diritto? Se uno e' un impiegato dipendente o un dirigente d'azienda con uno stipendio denunciato fino all'ultimo centesimo gia' oggi paga tutte le tasse. Il suo vicino, magari con il SUV, medico, avvocato, commerciante, ha una casa piu' grande, il suv e magari lavorando in nero denuncia meno dell'impiegato e quindi lui in SUV gia' ora porta i figli a scuola ed ha diritto alla mensa scontata, l'impiegato che denuncia tutto, fino all'ultimo centisimo, siccome appare ricco non ha diritto alla mensa. Ne conosco di situazioni di questo genere. Quindi ci sara' l'onesto che con un lavoro regolare, prendera' 10 euro in piu' della soglia minima prevista per il reddito di cittadinanza facendo la fame, ci sara' il furbetto che lavorando in nero, o essendo figlio di papa', figurera' che non prendera' una lira ed avra' diritto al reddito di cittadinanza.
Fino a quando la mentalita' italiana non cambiera', fino a quando i controlli non saranno seri, efficaci, puntuali, precisi e a tappeto su tutti quanti, ci sara' sempre chi se ne approfittera'. In piu' verranno messe altre tasse sulle pensioni esistenti, eccetera, eccetera.
Ora se si tagliano fondi inutili, se si evitano opere inutili, ben venga, ma se come sempre, come al solito, come ormai siamo abituati, sono sempre i soliti, sempre i soliti, sempre i soliti che pagano le tasse a prendersela nel culo, sapete che vi dico? Andate affanculo tutti quanti, voi , il PD meno elle, il PDelle, la lega, il movimento a cinque stelle ed otto coglioni. Mi avete rotto il cazzo anche voi, caro Grillo, caro Casaleggio. Ora e' veramente venuto il momento di non votare piu' nessuno. Tutti uguali. Tutti che badate al voto, al posto in parlamento. Ma piantatela di spillare quattrini agli onesti.
carlo f.
9 novembre 2013 alle ore 19:18Qualche considerazione. Entrare nel euro è stato un traguardo voluto da tutti in europa. Un eventuale referendum in italia, che allora avrebbe avuto un senso, sarebbe stato inutile e scontato. Abbiamo fatto carte false per entrare nella moneta unica promettendo riforme e rigore nei conti pubblici invece ci sentiamo "virtuosi" rimanendo a debito sotto il 3% (sono quasi 50 miliardi di ulteriore debito all'anno). Il problema non è l'euro o la lira, il problema è il nostro "sistema" che fà lievitare i lavori pubblici di 4 volte mediamente, che permette pensioni di 5/10/20..fino a 90 mila euro al mese( in germania la fascia più alta è intorno ai 2000 euro al mese), baby pensioni e prepensionamenti a go-go, stipendi e liquidazioni d'oro ai manager, furbi e fanulloni sempre premiati a tutti i livelli...potrei continuare ad elencare le vere ragioni che ci hanno portato ad avere tutto il debito che abbiamo fatto negli ultimi 50 anni ma c'è anche qualcosa di peggio...abbiamo distrutto il futuro dei nostri giovani.
diego r.
9 novembre 2013 alle ore 20:36Occorre tornare alla lira, recuperare la nostra sovranità monetaria per poter attuare le scelte di politica economica necessarie alla ripresa. Non c'è altra strada.
Tralascio il fatto che la retorica del "siamo in crisi per colpa nostra che siamo spendaccioni" è veicolata in questi ultimi anni proprio dal potere. Coloro che in teoria dovrebbero difendere il sistema di cui sono responsabili
Monti prima e Letta poi, continuano a dirci che il problema è la spesa pubblica (o la corruzione o l'evasione fiscale
ve le ricordate tutte le filippiche montiane sugli evasori fiscali con tanto di spot televisivi?
).Queste tesi "euriste" sono ahimè di facile presa "popolare", chi di noi infatti non si incazza sentendo degli sprechi o delle ruberie? Il paradosso è che chi si oppone a questa visione indicando nella sovranità monetaria la causa della nostra crisi invece passa per "demagogo"
Gli sprechi e le ruberie naturalmente esistono ma la spesa pubblica italiana non è la causa della nostra crisi. l'Italia spende in media come gli altri paesi europei anzi al netto degli interessi sul debito spendiamo molto meno degli altri e coloro che mettono il dito di fronte ai casi di spreco o di corruzione per dare una spiegazione al tracollo economico del nostro paese sono gli AUTENTICI DEMAGOGHI DELLA SITUAZIONE! Magari anche in buona fede (non nel caso dei politici) ma pur sempre demagoghi.
Accettando l'euro e magari accettando soluzioni peggiori del male tipo eurobonds o Super Stato Europeo andiamo dritti a quel destino di mezzogiorno d'Europa che qualcuno nel nord del nostro continente gli sta preparando: un paese deindustrializzato, svenduto al miglior offerente, colonizzato, con salari bassi e dunque manodopera a basso costo da sfruttare, un grande mercato di sbocco per i prodotti tedeschi e una zona con basse prospettive di sviluppo tanto per consentire alla Germania di sfruttare una moneta unica di basso corso rispetto alla sua competitività in modo da trainare il proprio sviluppo
gianluca ambrosi
9 novembre 2013 alle ore 20:55Grillo, non ci siamo. Non ci siamo proprio.
L' Italia il debito pubblico lo ha fatto negli anni 80, guarda caso dopo l' ingresso nello sme (1979) e il divorzio tra banca d'Italia e tesoro (1981). Si può dire, in Italia, che IL DEBITO PUBBLICO ALTRO NON E' CHE LA DIRETTA CONSEGUENZA DELLA NOSTRA RINUNCIA ALLA SOVRANITA' MONETARIA? Oppure dobbiamo sentirci raccontare stronzate fino alla consumazione dei secoli?
Dopo che abbiamo dovuto constatare sulla nostra pelle che l' euro è una sòla su scala continentale, adesso, addirittura dovremmo averne due?
Gli antichi dicevano: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum"
Se volete fare qualcosa di utile, PORTATE IN PARLAMENTO UN DISEGNO DI LEGGE PER FARE IL REFERENDUM COME NELL' 89.
Almeno avremo la soddisfazione di sapere cosa pensano DAVVERO i nostri connazionali al riguardo.
Aldo Moro
10 novembre 2013 alle ore 09:38scusate ... magari sono io che "vedo male" ... MA NON SERVONO grandi dibattiti, basta dire poche cose:
- i politici DEVONO PRIMA DI TUTTO eliminare gli sprechi che la Corte dei Conti ogni anno elenca, e che ammontano a cifre dai 250 ai 400 MILIARDI di euro secondo le voci che ci vuoi fare entrare, se solo alcune o se tutte,
MA POI OCCORRE FARE CHIAREZZA SULLA PIU' ENORME DELLE BUFALE MAI RACCONTATE E MAI ESISTITE : IL DEBITO PUBBLICO NON ESISTE
Ma mi spiegate o meglio qualcuno PER FAVORE, scriva alla mia mail e mi spieghi perchè la BCE, che è la Banca degli Stati Europei, DEVE prestare i soldi alle BANCHE europee perchè poi queste possano agevolmente comperarsi i titoli di Stato, ad esempio quelli italiani, rwalizzando profitti del 1000/100% ( SI' del mille per cento, MILLEPERCENTO) ALLE NOSTRE SPALLE E DALLE NOSTRE TASCHE????
E questo senza andare avedere che :
- Prodi aveva lasciato il debito pubblico a 1400 miliardi ed uno spred da 35 punti
- in un anno e messo Berlusconi ha portato il debito pubblico a 2mila miliardi, prima, e poi come per miracolo, lo spred è balzato da 35 a 550 punti
con l'evidente conseguenza che i nostri 30 - 35 miliardi di debito pubblico sono diventati 120!!!!!!!!!!!!!
E tutto questo SENZA NEMMENO INIZIARE IL DISCORSO CHE IL DEBITO PUBBLICO è UN CRIMINE CONTRO L'UMANIT' ARCHITETTATO DALLE LOBBIES EBREO NAZISTE AMERICANE PER RIDURRE I POPOLI IN SCHIAVITU' COME PRIMA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE
Svegliati caro popolo italiano e tira giù dalle "spese" questi mangiatori a ufo che non stanno facendo altro che svenderci per rimmetterci al rango di servi della gleba
svegliati popolo italico
Saluti
Aldo
ina ghigliot
11 novembre 2013 alle ore 08:43E' UN DIALOGO TRA DUE CHE VOGLIONO FARLA FRANCA ????
debbono pagare solo i cittadini o anche i creditori? gli autori NOOO??? COMPLIMENTI !!!
La prima emergenza è ridurre gli interessi a famiglie e risparmiatori
Le principali sono la riforma fiscale per garantire allo stato entrate adeguate tassando i più ricchi ! tipico ragionamento da parassita di stato modello bertinotti!! il culo sempre degli altri, vero ??
complimenti, ma che menti illuminate che abbiamo !!! ancora a rompere i coglioni con i " ricchi". E chi sono i "ricchi"???, xchè per chi non ha nulla un operaio a 1000 euri al mese è ricco. Sempre con la vostra ossessione dei ricchi, ma il denaro non è una colpa se si è guadagnato in modo etico e corretto , pagando le tasse.E' l'origine del denaro ad essere una colpa semmai !!! Mi ricordi tanto tale faustino bertinotti, quello della lotta ai capitalisti che oggi ha una pensione da 200mila euro l'anno per contributi mai versati, e che alla domanda " accetterebbe di ridurla?" ha risposto " COL CAZZO!!!".Ma la volete piantare di aiutare gli autori del debito pubblico a farla franca ? ha più colpe un ricco imprenditore che si ostina a lavorare in questo inferno, oppure lo statale che a 45 anni è andato in pensione " a norma di legge" ??? e chi cazzo ha fatto quelle leggi ??? ma allora a quello li, statali, esercito, politici e quel infinito popolo di parassiti che da 40anni vive sulle spalle di chi lavora , gliela rimettiamo la tassa di successione ? e si cazzo, anche xhè adesso i soldati e relativi stati maggiori vogliono mandarli in pensione a 52 anni ??? e voi volete spalmare il debito pubblico sui risparmiatori che hanno messo i loro risparmi sui ts e sui ricchi ??? mi viene il dubbio: non è che anche coloro che fanno qs proposte sono tra quelli che hanno rubato lo stipendio a spese mie ? eserciti di parassiti campano senza dare nulla in cambio per i lauti stipendi:
ina ghigliot
11 novembre 2013 alle ore 08:46e si cazzo, anche xhè adesso i soldati e relativi stati maggiori vogliono mandarli in pensione a 52 anni ??? e voi volete spalmare il debito pubblico sui risparmiatori che hanno messo i loro risparmi sui ts e sui ricchi ??? mi viene il dubbio: non è che anche coloro che fanno qs proposte sono tra quelli che hanno rubato lo stipendio a spese mie ? eserciti di parassiti campano senza dare nulla in cambio per i lauti stipendi: se è vero che 1,3 milioni campano di politica pre 25 mld annui, ecco a voi il debito pubblico !!!! MA ANDATE A CA GA RE , !!!!
se questi entrano nel m5s , piuttosto voto capezzone !!!!
MAURIZIO
12 novembre 2013 alle ore 08:30PERCHE' CE L'HA TANTO CON I MILITARI? VADA INVECE A VEDERE LE SENTENZE DI CONDANNA DI MOLTI POLITICI PER MAFIA TANGENTI ED ALTRO
gennaro esposito
12 novembre 2013 alle ore 21:43Non c'è il reddito di cittadinanza.
Non posso esercitare i diritti né adempiere ai miei doveri di cittadino.
La mia etica sta traslando.
Ad ogni azione c'è una reazione uguale e contraria.
Non me ne fotte più un cazzo della legalità né dell'Italia!
andrea mincato
13 novembre 2013 alle ore 18:30"Tassare i più ricchi per garantire lo stato sociale". Vale la stessa cosa che ho già detto in un altro post. Queste cazz..ate mi fanno venire i brividi. Non che io sia ricco. Sono un semplice pensionato con un po' di risparmi che mi permettono di integrare la pensione. Il fatto è che quando dicono "tassare i ricchi" alla fine cosa fanno? Magari alzano la tassazione sulle "rendite finanziarie" come piace a equivoci personaggi come Bonanni e Camusso. La tassazione delle "rendite finanziarie" è per inciso la tassazione che riguarda i risparmi delle persone fisiche. I cosiddetti ricchi se la ridono, mentre i risparmiatori piangono. I ricchi o vivono in Svizzera o alle Cayman. Oppure se residenti in Italia hanno una società a cui intestano i loro beni finanziari: in Italia le società non pagano nulla sul reddito generato da partecipazioni finanziarie. Capito il gioco? I risparmiatori pagano invece il 20%. Più imposte di bollo. Più inflazione. Si toglie ai semplici cittadini e risparmiatori, per far letteralmente ridere i veri ricchi. E la tassazione delle "rendite finanziarie" è una delle tante beffe di cui sono vittime gli italiani. Carnefici e autori sono la casta politica e la casta sindacale. E sentire il movimento che scimmiotta veri e propri ladri di futuro come Bonanni e Camusso, è triste. Molto triste. Significa che in Italia non c'è proprio più alcuna speranza. Eppure basterebbe guardare al semplice, liberale, senza esercito, pacifico e felice paradiso fiscale del costa rica per vedere come potrebbero essere diverse le cose, anche in italia. A dispetto delle zuppe demagogiche in salsa marxista. Che hanno creato solo ipocrisia e miseria: e l'italia ne è esempio lampante.
rinaldo zanetti
14 novembre 2013 alle ore 20:53Sono esterefatto dobbiamo sapere dagli americani che Napoli è completamente inquinata e radioattiva.
È due anni che i politici sanno del problema ma stanno zitti, non possono fare questo.
Il governo non protegge la sua popolazione non siamo tutelati.
Devono andarsene tutti subito, perché la notizia è molto preoccupante ricordiamoci che buona parte dei prodotti partenopei, sono sulle nostre tavole e ci uccidono lentamente.
Fatevi sentire
Guido Scollo
14 novembre 2013 alle ore 22:35Il debito è diventato il nostro mantra.Anche quando lo Stato ha immense risorse da incassare,si comporta come se non ci fossero.Che dire degli 807 MILIARDI di imposte messe a ruolo dal 2000 al 2012 e dei SOLI 79 MLD riscossi? E' forse perchè sono tasse a carico di pochi e facoltosi soggetti fiscali che non si incassano? Ma i nostri governanti si rendono conto di che entità stiamo parlando,ovvero di META' del PIL,2/5 del Debito complessivo? PERCHE' per più di un decennio hanno imposto ai ceti medi e popolari sacrifici indicibili,mentre coprivano un buco fiscale di altri pari ad almeno 500 MLD? PERCHE'???
maxeem
15 novembre 2013 alle ore 12:29concordo con l'articolo e aggiungo che in italia ci sono tanti di quei sprechi e privilegi da stistemare i conti in 3 anni!!!
lina
16 novembre 2013 alle ore 22:13368 tutti i primati del sud italia, ovviamente prima dell'unità d'Italia
http://quaeram.blogspot.it/2013/07/tutti-i-primati-del-sud-italia.html
369 La vera differenza tra Italia e Stati Uniti
http://www.quaeram.blogspot.it/2013/08/la-vera-differenza-tra-italia-e-stati.html
370 Lettera a Papa Francesco
http://quaeram.blogspot.it/2013/08/lettera-papa-francesco.html
371 La bambola gonfiabile più cara del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/08/la-bambola-gonfiabile-piu-cara-del-mondo.html
372 Una strada intitolata a SILVIO BERLUSCONI
http://quaeram.blogspot.it/2013/09/una-strada-intitolata-silvio-berlusconi.html
373 La mappa del boss di tua "competenza"
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/la-mappa-del-boss-di-tua-competenza.html
374 85 anni ma non li dimostra - Luciano De Crescenzo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/85-anni-ma-non-li-dimostra-luciano-de.html
375 Urlare al proprio figlio è sconsigliatissimo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/urlare-al-proprio-figlio-e.html
376 Il quadro più costoso del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/il-quadro-piu-costoso-del-mondo.html
377 I diamanti più preziosi del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/i-diamanti-piu-preziosi-del-mondo.html
giancarlo.m
8 marzo 2014 alle ore 15:22VI ALLEGO LA STORIA DEL 3% DEL PIL. PURA CIALTRONERIA ECONOMICA IMPOSTA PER UCCIDERE I POPOLI
L'incredibile storia del deficit massimo al 3%, il mantra europeo degli ultimi 20 anni, ci ricorda ancora una volta quanto sia sottile il confine fra la scienza e la ciarlateneria. Da FAZ.net
30 anni fa uno sconosciuto funzionario francese ha creato il famoso limite del deficit al 3%, che ancora oggi ha un ruolo determinante nella zona Euro.
E' un numero magico, che non lascia alcun paese indifferente in Europa, e non solo. Il limite del deficit pubblico al 3% del PIL, fissato dal trattato di Maastricht nel 1992, resta il freno all'indebitamento per i membri dell'unione monetaria. In piu' occasioni è stato superato, ma continua a far sentire i suoi effetti, anche solo come riferimento. A nessun politico è permesso di ignorarlo.
Ma perché proprio il 3%, e non il 2.5 % o il 3.5 % o il 4%? "Economicamente è difficile da giustificare", disse una volta l'ex presidente della Bundesbank Hans Tietmeyer, mentre osservava da vicino la nascita del criterio. All'origine della storia c'è un funzionario di basso livello del Ministero delle Finanze francese, all'epoca non ancora assunto: il francese Guy Abeille. La famosa idea di un limite al 3% nacque nel 1981 in una stanza sul retro del ministero, che all'epoca si trovava ancora al Louvre, accanto al famoso museo. Inizialmente fu utilizzato dal governo francese per i suoi obiettivi di politica interna, dopodiché, su proposta dei francesi, è stato applicato su scala europea. Monsieur Abeille, un uomo magro con gli occhiali senza montatura e la camicia aperta, racconta in un caffè parigino come nacque il criterio del 3%. I protagonisti dell'epoca, come Tietmeyer e il futuro presidente della BCE Jean-Claude Trichet, confermano la sua versione.
Il numero fu trovato alla svelta
I socialisti nel 1981 avevano da poco vinto le elezioni presidenziali e François Mitterrand si era impegnato a mantenere le sue costose promesse eletto
Pier Luigi Tenci
8 marzo 2014 alle ore 22:30Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione.
In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante?
Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni.
Oggi tutto è in movimento e l'energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d'inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l'esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei.
Antonio Conversano
10 marzo 2014 alle ore 16:25Non'è difficile individuare i parassiti che rubbano stipendi ed ingendi soldi alla cosa pubblica, li conosciamo tutti.
Lo Stato Italiano solo per il prelievo delle tasse sulla popolazione, ha messo sù un esercito
di burocrati (loro elettori) che attualmente costano più del ricavato, lo Stato ci rimette, è il Cittadino paga.
Il Cittadino per pagare una tassa qualsiasi in media sù 100euro, deve aggiungere il 20% per la borucrazia, il Cittadino viene fregato 2 volte.
Ancora Tasse, calcolati sempre sul lordo del reddito.Oltre allo stato, ci sono:
Regione; tassa su lordo
Comune; " "
Provincia; " "
Benzina;
Mangiare;
Auto;
Telefono;
Gas;
Elettricità;
Sù tutti gli acquisti, si paga l'iva.
Mi fermo altrimenti il mio fegato scoppia.
Cittadini quando li mandiamo tutti a casa con le buone? questi fra poco ci tolgono anche le mutande. A riveder le stelle.
viviana vivarelli
14 dicembre 2017 alle ore 10:144
Credo in un progetto di unione europea basato sulla solidarietà e la cooperazione al servizio dei deboli. Per questo mi batto, sempre pronto a raccorciare il tiro se mi rendo conto di essere strumentalizzato da chi vuole solo rafforzare un'Europa al servizio dei forti. Al momento la sovranità monetaria a cui aspiro non è quella del ritorno alla lira, ma di permanenza nell'euro, magari non dei 17, ma dei soli paesi del Mediterraneo come propone il prof. Bruno Amoroso. Penso che il doppio euro potrebbe essere la via giusta per avviare un processo di riequilibro fra paesi forti e paesi deboli d'Europa e permettere ai paesi più indebitati di attuare politiche congiunte di riduzione del debito in sfida aperta col potere finanziario internazionale.
Al disastro ci siamo già e non per responsabilità dei no global, ma degli economisti di stretta fede mercantilista. Accecati dai loro dogmi si stanno rivelando un pericolo per tutti quanti. Ma per me e molti altri, questo sistema è fallito prima ancora che per i suoi intrinseci difetti di funzionamento, per i disastri umani, sociali e ambientali che ha provocato. Per questo, mentre avanziamo proposte per la riduzione immediata del danno, ricerchiamo formule per uscire definitivamente da questo sistema ed entrare in un altro ispirato a stabilità, sostenibilità, piena soddisfazione umana e sociale.
Questa classe politica fa schifo, ma non è inamovibile. Possiamo mandarla a casa, ma serve uno scatto di partecipazione. Lo stato di apatia, passività, obnubilamento in cui si trova gran parte della cittadinanza è l'aspetto che più mi preoccupa. Ma con l'impegno di chi ha conservato il pensiero critico possiamo dare una scossa non solo rifondando la politica, ma anche trasformandoci ognuno di noi in promotori di controinformazione. Per questo invito tutti ad aderire alla campagna "Debito pubblico decido anch'io".
