
Beppe Grillo con i lavoratori a Genova
22 novembre 2013 alle ore 18:40•di MoVimento 5 Stelle
Oggi sono stato in piazza a Genova con i lavoratori dell'AMT. Quello che ho visto non è solo uno sciopero, ma uno scontro di due mondi. Da una parte chi vuole privatizzare, dall'altra noi che vogliamo salvaguardare il bene comune dei cittadini, guadagnato con il sudore della fronte dei nostri padri e dei nostri nonni. Dobbiamo alzare la testa! Questa è una battaglia epocale che parte ora da Genova e si diffonderà a macchia d'olio. Sento che ci siamo. E' impossibile pensare di andare avanti con questa gente qua, con Letta, Alfano, Renzie. Letta non può vendere nulla, non è stato eletto da nessuno e non può vendere cose che non gli appartengono. Le aziende pubbliche appartengono ai cittadini italiani. Loro privatizzano e gli stranieri vengono e si comprano tutto: le ferrovie, i porti. Abbiam dato via l'alimentare, la chimica, le telecomunicazioni, l'energia, acqua, gas. Noi abbiamo una visione opposta, quella dei cittadini che vogliono salvare i beni comuni e i servizi pubblici. Sono sceso in piazza per partecipare alla manifestazione, per stare con i lavoratori e manifestare pubblicamente che i cittadini del M5S sono tutti dalla loro parte.
Commenti (473)
Marco C.
22 novembre 2013 alle ore 18:57Terremoto Abruzzo, i soldi degli Sms imboscati dalle banche.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/16/terremoto-abruzzo-i-soldi-degli-sms-imboscati-dalle-banche/265450/
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 19:11ai confini della realtà...
mah...
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 19:23ho voglia di piangere
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 19:33http://youtu.be/pQEaGeSzxr0
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 19:37Scusa Naik,era pe' spichiatria...
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 19:52no no, era per me...!!!
Davide B
22 novembre 2013 alle ore 18:58
" Al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata conferita presso la sede dell'ateneo la "medaglia d'onore" della Pontificia Universitas Lateranensis con la seguente motivazione: "Per il generoso impegno nella promozione dei diritti della persona; per la passione educativa nei confronti delle nuove generazioni, speranza e garanzia di una società rispettosa dei principi democratici incardinati nella Costituzione della Repubblica Italiana; per la coerente testimonianza di vita, che invita gli studenti all'impegno quotidiano e alle competenze indispensabili per valorizzare, nel dialogo sincero, le differenze di cultura, di nazionalità, di razza, di religione ".
NO COMMMMMMMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fausto
22 novembre 2013 alle ore 18:59Bene , giusto beppe saremo sempre con te , ma noi siamo onesti e queste cose gia' le sappiamo facciamolo sapere a tutto il resto del paese
Franco Della Rosa
22 novembre 2013 alle ore 19:01OCCORRE STATALIZZARE ALKTRO CHE PRIVATIZZARE !!!
QUANDO TORNA LA SIP E SI CACCIANO TUTTI I LADRI ODIERNI ???
Mauro
22 novembre 2013 alle ore 19:01UNA SOLA PAROLA "RIVOLUZIONE" A 5 STELLE OVVIAMENTE!!!
psichiatria. 1
22 novembre 2013 alle ore 19:02"sento che ci siamo"
Franco Della Rosa
22 novembre 2013 alle ore 19:02L'AUTOSTRADA DEL SOLE DOPO 40 ANNI DOVERA DIVENTARE GRATUITA !!!
QUANDO SI CACCIA BENETTON ???
Davide B
22 novembre 2013 alle ore 19:03Beppe, nella foto sopra mi ricordi un altro Giuseppe: Garibaldi.
Ironia della sorte avete le stesse iniziali: G.G.
P.S. se non sbaglio al citato G.G. bastarono mille uomini per conquistare l'Italia (vedi tu).
(vinceremo le elezioni, peace for ever).
Steven H.
22 novembre 2013 alle ore 19:05Se si fermano i trasporti si ferma L'Italia. Riprendiamoci il paese! Fuori i sindacati politicizzati le aziende devono essere gestite dai lavoratori come se fosse una figlia come diceva il grande Olivetti. Solidarietà ai lavoratori!
Steven H.
22 novembre 2013 alle ore 19:07Come se fosse una famiglia
GIOVANNI I.
22 novembre 2013 alle ore 19:07C'e bisogno di gente che non permetta a pochi di svendere tutto. Vogliamo sapere chi acquista , con quali soldi o debiti .
givanni p.
22 novembre 2013 alle ore 19:07Sento che ci siamo (su questo qualcuno di pdl o pd-l ha ironizzato).
franca s.
22 novembre 2013 alle ore 19:07 Sarebbero capaci di dare la colpa di quanto si denuncia in questo post a Grillo e al Movimento. Lo dico loro in anticipo: vergognatevi!
giuseppe lucisano
22 novembre 2013 alle ore 19:09io ci sono.
davide lak (davlak)
22 novembre 2013 alle ore 19:10credo che BEPPE sia l'unico politico al mondo (ripeto: al MONDO) che può uscire in mezzo alla gente senza scorta.
che dire, se non: VINCIAMO! ?
Luca M.
22 novembre 2013 alle ore 19:16bravissimo davide,è la verità!!e certo che vinciamo noi!!!:))
Paolo M5S
22 novembre 2013 alle ore 19:11Chi semina raccoglie, bravo Beppe, devi andare tra la gente e ascoltare i loro problemi
FORZA M5S.
stefano m.
22 novembre 2013 alle ore 19:12In fondo al tunnel vedo ardere delle fiamme di rabbia.
Fuoco alle polveri.......si parte.
Paolo C.
22 novembre 2013 alle ore 19:14Quando M5S avrà la maggioranza potrebbe vendere le case di Letta e dei suoi ex colleghi parlamentari per ricomprarci tutto
givanni p.
22 novembre 2013 alle ore 19:14Questi bastardii continuano a svendere tutto facciamo presto a prenderci sto paese se rimaniamo scalzi. Benetton, telecom...ecc. ce li dobbiamo riprendere.
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 19:18Aho,er sistema de paga' er casello co' e monetine alla lunga s'è rivelato 'na gran rottura de cojoni puro pe' me...
Luca M.
22 novembre 2013 alle ore 19:15il M5S è a favore solo della cosa pubblica coi soldi pubblici!!!!!!!!!!!!!punto.bravo beppe!!!
anche questa di oggi una cosa che andrebbe detta in tv....!!!!
alnair gru
22 novembre 2013 alle ore 19:33penso a tutti coloro che sono visti privatizzare il proprio posto di lavoro, poi il fallimento, poi commissariamento, poi l'eventuale licenziamento e, nel migliore dei casi, il riassorbimento in società con contratti di lavoro a termine, piuttosto che trattamenti economici nettamente diversi....
mi chiedo, tutti i pregressi che stanno a guardare, quelli che magari lo stanno subendo oggi sulla propria pelle, cosa pensi che dicano??????
io sicuramente dico che Genova è un esempio per l'Italia....per quell'Italia di pecore che non si è mai battuta per il vicino di casa ma sempre e soltanto per il proprio tornaconto....
ciao Luca :)))))
Vezio Lucchesi
22 novembre 2013 alle ore 19:20Ho ricevuto , da mio figlio emigratoa Londra l'articolo pubblicato sulla London Economics School.
http://www.affaritaliani.it/economia/london-school-economics171013.html
In linea con le idee di Beppe ??
Buona sera
Ing . Vezio Lucchesi
caterina c.
22 novembre 2013 alle ore 21:15Ormai nessuno tiene più nascosta la nostra situazione, solo il governo continua a mentire agli italiani...serve diffondere l'articolo anche in altri siti e testate giornalistiche online...
Gio P
22 novembre 2013 alle ore 19:20questa è una miccia, sono genovese e non ho mai visto tanta compattezza , ora si uniranno i lavoratori amiu , sono con voi
alnair gru
22 novembre 2013 alle ore 19:20d'accordissimo con il post
però chiediamoci perchè lo abbiamo permesso fino ad oggi.....
forse perchè lo Stato non è stato capace di gestire "equamente" le entrate e le uscite? forse perchè tanti, troppi si sono arricchiti illegalmente????
forse perchè tanti altri continuano a farlo indisturbati??????
allora, assolutamente "no" alla privatizzazione coatta ma "vigilanza seria e perenne"!!!!
ora ragazzi,
un omaggio ai nostri amici sardi
http://www.youtube.com/watch?v=4KACdSV-NN4
domo mea
ti cherzo ninnare
ses sa vida mea
Eposmail ,.
22 novembre 2013 alle ore 20:37...*****...
fabio martello
22 novembre 2013 alle ore 19:21Ogni azienda o bene pubblico è un patrimonio acquisito e conservato grazie al lavoro, ai sacrifici ed alle tasse pagate da milioni di persone nel corso di decenni.
E' un bene che ha garantito diritti, lavoro ed ha evitato la miseria nel corso delle generazioni.
Ogni azienda o bene pubblico venduto è un furto perpetrato ai danni di quelle persone ed alla memoria di coloro che le hanno precedute.
E' una terribile violenza. E' un atto terroristico.
E' l'ultimo disperato scatto d'ira di un potere finanziario decadente e scorretto. Non è la sconfitta di una idea economico-finanziaria,
è la sconfitta di un intero Paese.
Marcello G.
22 novembre 2013 alle ore 19:21Io sono con Beppe e con i laVoratori di GenoVa.
Luis Gonzales
22 novembre 2013 alle ore 19:22mi hanno detto che berzani si e' presentato a Genova fra i lavoratori in lotta, PER POCO NON MI VENIVA UN ECCESSO D'IRA.
SIGONRE DOMINE IDDIO PERCHE' ODIO COSI' TANTO QUESTO berzani ?
Bene che la lotta parta da Genova, che la lotta si estenda. Ma che vuole questo berzani, uno che per poco Napolitano non faceva sbattere fuori dai corazzieri. Millantava che il suo incarico era stato congelato. Una bugia ENORME, una BUGIA, berzani non ha mai avuto nessun incarico a formare un governo, ma solo un mandato esplorativo che non ha condotto a nula, se non alla paralisi di due mesi (PREZIOSI) per questo paese, ormai vittima di guerre per bande. A destra come a sinistra. Quando in settimana a TG3 Linea Notte ho visto di nuovo gianfranco fini mi sono sentito rivoltare lo stomaco.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
givanni p.
22 novembre 2013 alle ore 19:23Io dico facciamo un altro referendum per evitare la svendita dei nostri beni. Facciamo subito una raccolta di firme.
Dino L..
22 novembre 2013 alle ore 19:24E' ora di avere un sindacato a 5 stelle.
Cgl Cisl e Uil non sono mai stati dalla parte dei lavoratori.
Hanno sempre pensato ai cazzi loro e basta.
Stacciatele tessere sincacali non servono a niente e' solo una tassa sulla stupidita'.
Carlo Attanasi
22 novembre 2013 alle ore 19:48è ora di buttare giu questo governo non aspettiamo il 2015 Sarà TROPPO TARDI!!!
Gennaro Remollino
22 novembre 2013 alle ore 19:27
"ER GRILLO ZOPPO"
favola di Trilussa
Ormai me reggo su na cianca sola.
- diceva un Grillo Quella che me manca
m'arimase attaccata alla capriola.
Quanno m'accorsi d'esse prigioniero
col laccio ar piede, in mano a un ragazzino,
nun c'ebbi che un pensiero:
de rivolà in giardino.
Er dolore fu granne
,ma la stilla
de sangue che sortì dalla ferita
brillo ner sole come una favilla.
E forse un giorno Iddio benedirà
Ogni goccia di sangue ch'è servita
Pe' scrive la parola libertà!
FORZA BEPPE TI DEDICO QUESTA BELLISSIMA FAVOLA DI TRILUSSA CHE CON UN RACCONTO COSÌ SEMPLICE CI FA CAPIRE TANTO !!
federico z.
22 novembre 2013 alle ore 19:28Grande Beppe, se l unico che puo permettersi di scendere nel mezzo dei manifestanti incazzati.
Sono con te.
crescenzo d'addona
22 novembre 2013 alle ore 19:28IL V-DAY DI GENOVA NON E' A RISCHIO CON LO STOP DEI TRASPORTI ?? FORSE VOGLIONO IMPEDIRE QUESTO:
D'ALTRO CANTO CHE GLIE NE FREGA DEI GENOVESI ????
MA A GENOVA NON COMANDA IL PIDDDDI' FAMOSO DI RENZIE E CUPERLO ???? QUELLI DELLA LOTTA DI CLASSE,CIOE' LOTTA DI CASTA ???? ESSI SONO IMPEGNATI IN TIVVU' A PREDICARE LA CCCRRRESCCITA!!
MI IMMAGINO CHE GENOVA SIA PIENA DI POLIZIOTTI COME AL TEMPO DEL G8:CARO BEPPE LA NOTTE NON LA PASSARE NELLE SCUOLE DI GENOVA...VAI A CASA A DORMIRE,ALTRIMENTI TI MANGANELLANO COME SOVVERESIVO: OGGI DECIDONO LORO CHI E' SOVVERSIVO E CHI NO.
ANCHE OGGI VOLGE AL TERMINE, E CHISSA DOMANI COSA CI PRESERVA ???
UN SALUTO A TUTTI.
Franco Buratti
22 novembre 2013 alle ore 19:29La cacciata degli invasori é iniziata a Genova dal giovane Balilla, simbolo della rivoluzione! Adesso con Grillo e tutti noi vogliamo partire da GENOVA, per liberarci e risogere!!
Alessandro R.
22 novembre 2013 alle ore 19:29Non si devono permettere di vendere uno spillo. Ladri traditori e affamatori del loro popolo
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 19:30
o.t.
""Senato, insulti contro i 5 Stelle: "Ti faccio un culo così"
Volano parole grosse in Aula: come denuncia l'M5S su 2859621521001, questa mattina Vincenzo Santangelo e Paola Taverna sono stati oggetto di pesanti insulti. Il primo è stato minacciato da Mario Ferrara (Gal): "Ti faccio un culo così", mentre la capogruppo si è presa l'accusa di "nazista" dal collega di Forza Italia Lucio Malan
""
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/22/senato-insulti-contro-5-stelle-ti-faccio-culo-cosi/254935/
hanno capito...
la fine si avvicina..
Paola L.
22 novembre 2013 alle ore 19:47Paolo,non vedo l'ora!
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 19:54paola
meno male che non occupo posti di potere potrei essere cattivo nei confronti di certa gente...
ciao!
NANDO C
22 novembre 2013 alle ore 19:31Carissimo Beppe sono con te !! sei uno dei pochi che si può permettere di stare al fianco di lavoratori incazzati.I partiti sono morti, si nascondono dentro il palazzo dorato, e nelle loro belle auto blu..salvo farsi vedere solo per spot pubblicitari.W M5S
LUCIANO A.
22 novembre 2013 alle ore 19:31GRANDE BEPPE GLI ITALIANI ONESTI CHE USANO IL CERVELLO SONO CON TE W MOVIMENTO 5 STELLE SENZA SE E SENZA MA.
massimo x
22 novembre 2013 alle ore 19:33caro Beppe il tempo ha sempre dato ragione a quello che dicevi , quindi spero vivamente che te la dia anche questa volta.
Massimo Lafranconi
22 novembre 2013 alle ore 19:34Grande Beppe le aziende pubbliche non si toccano, questi impostori al governo vanno cacciati a pedate la guerra è iniziato
ChiaraLuce C.
22 novembre 2013 alle ore 19:34La scintilla di Genova si propaga anche a Roma
ROMA Nuovi assunti, anzi, mille assunti, e poi nuovi mezzi e arretrati pagati
Se no vi "ammazziamo" il Natale. E' il succo della protesta dei lavoratori autoorganizzati Atac, l'Azienda del trasporto pubblico a Roma....La protesta la guida Micaela Quintavalle, autista 33enne a capo degli autorganizzati Aatac che dichiara:" C'è lo spettro della privatizzazione in tutta Italia conclude la Quintavalle -, siamo in contatto diretto con i lavoratori di Genova che stanno protestando in maniera grandiosa e vorremmo andare a sostenerli la prossima settimana. Sono stati precettati e noi auto-organizzati di Roma stiamo pensando di organizzare una colletta in tutta Italia per supportarli. Contro la privatizzazione delle municipalizzate risponderemo con un movimento nazionale"
Bene! Lotta alle privatizzazioni... Non so se avete notato, nonostante l'esito del referendum,le prime avvisaglie di un ritorno all'idea di privatizzare l'acqua...
antonio b.
22 novembre 2013 alle ore 19:38Siete grandi sono unn piccolo ansi piccolissimo imprenditore voglio partecipare alla colletta viva ilM5*
Giovi F.
22 novembre 2013 alle ore 19:34La politica del PDmenoL è e sarà quella di prendere per il culo i cittadini per difendere gli interessi delle loro lobbie e quelli dei nuovi padroni, predicando la privatizzazione.E' una vergogna che un partito che dovrebbe difendere i più deboli difenda solo i propri interessi e quelli degli amici.
Non votateli più, COGLIONI!!!
caterina c.
22 novembre 2013 alle ore 19:49Chi li vota ancora o è uno di loro...oppure vive di illusioni pure senza fondamento reale e purtroppo crede ancora ai bugiardi ,crede che la sinistra difenda la gente comune quando in realtà è una casta che difende gli interessi di pochi.
silvana rocca
22 novembre 2013 alle ore 19:35VGLIONO VENDERE TUTTO (questi politicanti non eletti).
LIGRESTI (con i soldi rubati ai cittadini(fonsai ecc:)pagava(corrompeva anche i politici più importanti(La Russa ecc,).
Tutti corrotti (alluvione sardegna,genova ecc.) per lo scambio dei voti.
Ecco perchè non riusciamo a vincere . Purtroppo è tutta una mangiatoia collusa.
Bisogna fare qualcosa di nuovo!
Allertare la magistratura, arrestarli al primo avviso di garanzia. Sosteniamo la magistratura
(quella sana e credo che esista!)
Ma la Cancellieri è ancora lì ?????
pierluigi caffio
22 novembre 2013 alle ore 20:34purtroppo si, è la garante delle merde in parlamento salvata dai soliti
psichiatria. 1
22 novembre 2013 alle ore 19:36Intanto:
Letta: "Cessioni Stm, Fincantieri, Cdp Reti, Grandi stazioni" - "Le cessioni in programma da parte del governo vedono soggetti di non controllo come Stm, Fincantieri, Cdp Reti, Grandi stazioni". "Nel pacchetto di cessioni - ha aggiunto - c'è anche una "operazione di buyback che riguarda Eni che comporterà la cessione di un 3%, senza che questo comporti l'andare sotto il 30%".
continua..su tgcom24
societa elettrica stazioni ferroviare e dopo tocca a Parco della Vittoria e li si viene appesi per i "lampioni".
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 19:59lampioni?
et voilà
https://www.youtube.com/watch?v=bzu01gO3pi4
:)
ps
non ci hai tolto il dubbio:)))
siamo in spasmodica attesa:)))
Andrea R.
22 novembre 2013 alle ore 19:38Cazzo se sei bravo Beppeeeee!!!!
Sei UN GRANDE!!!!!
Ti vogliamo bene così.
Sempre con te.
E grande Genova!
dario del sogno
22 novembre 2013 alle ore 19:39= ALL'ULTIMO SANGUE =
Nonostante tutto i dipendenti della Amt non sembrano intenzionati a cedere e anche venerdì mattina si sono dati 'appuntamento' in piazza (nel frattempo, la Procura di Genova ha aperto un fascicolo contro ignoti per 'interruzione di pubblico servizio'), dove sono stati raggiunti dal leader del M5s Beppe Grillo: "la vostra lotta è un segnale importante. È una battaglia epocale che deve partire da qui per estendersi a tutta Italia. Sarà una lotta all'ultimo sangue: ci giochiamo tutto da Genova. Le autostrade, il gas, trasporti, l'acqua, sono un bene pubblico e nessuno deve arrogarsi il diritto di venderli ai privati".
Sì,Beppe,sì,SI' -
così parla il mio Comandante !
"Chi ha a comandare a altri non debba avere troppa discrezione o rispetto nel comandare; non dico che debba essere senza essa, ma la molta è nociva."
(Francesco Guicciardini)
epe pepe
22 novembre 2013 alle ore 19:42CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest
PIERLUIGI BERSANI
È inutile che Grillo sbandieri delle polemiche astratte.
---------------------------------------
Caro Bersani, astratta, è la tua vita.
Torna da dove sei uscito.
Grazie Beppe.
Grazie M5S.
E forza Genova.
.
Dino L..
22 novembre 2013 alle ore 19:43Caro presidente Napolitano.
Se Lei era un uomo con le palle era Lei a fianco dei lavoratori non Beppe Grillo.
Lei purtroppo le palle non le ha, Beppe si.
Davide B
22 novembre 2013 alle ore 19:46C'è solo un piccolo particolare:
"dove sta scritto che casca il governo e si va alle elezioni ?".
giorgio klimt
22 novembre 2013 alle ore 19:46informo la ""giornalista"" del FQ Paola Zanca che ho fatto al mia piccola donazione senza nessuna pressione da parte di beppe... mò facce un articolo!
Maria Pia Caporuscio
22 novembre 2013 alle ore 19:47Poi si scandalizzano se la gente li definisce disonesti. Se non lo fossero non spenderebbero miliardi per gli F35, non manderebbero soldati ad ammazzare gente che non gli ha fatto niente di male, non ci sarebbe evasione fiscale, ma avrebbero costretto i loro amici miliardari a pagare fino all'ultimo centesimo. Se fossero onesti non ci sarebbero le mafie, le avrebbero disintegrate come le brigate rosse. Se ci fosse stata onestà non esisterebbero cattedrali nel deserto, né grandi opere incompiute, che si sono ingoiate e tuttora si ingoiano miliardi di soldi nostri. Non sarebbero mai stati venduti i colossi Statali con le privatizzazioni, svendendo capitali non loro, disintegrandoli e gettando nella disperazione togliendo il lavoro a migliaia di di persone. Non sarebbero arrivati ad avere stipendi e privilegi da paura, non si sarebbe creato il debito che ci sta strangolando, non avrebbero devastato il territorio col cemento distruggendo la ricchezza italiana: l'agricoltura. Non avrebbero permesso ipermercati che hanno disintegrato artigiani e piccoli imprenditori. Se ci fosse stata onestà, la crisi non avrebbe neppure sfiorato l'Italia perché nonostante i difetti, la popolazione italiana è saggia, non si indebita con le banche, ma tende al risparmio. Il fatto che moltissimi posseggono un alloggio di proprietà ne è la dimostrazione, piuttosto che buttare i soldi dell'affitto hanno fatto sacrifici per comprarla. Se ci fosse onestà non arriverebbero a privarli anche di quella casa, costata sangue. Se ci fosse onestà, si adopererebbero per il bene comune e non per arricchirsi.
La cosa oscena non è solo la mancanza di onestà, ma anche di intelletto, sono degli idioti totali, visto che continuano a voler svendere quel che resta del patrimonio pubblico, così ci ritroveremo con altri milioni di disoccupati e nessuna entrata per far fronte alle spese, così i giovani se ne andranno, i bimbi non nasceranno più e i vecchi moriranno di fame. Che peste vi colga!
dario del sogno
22 novembre 2013 alle ore 19:47disonorevolissimi
lattuca,ferrara,malan:
VIGLIACCHI DI MERDA
non ci dimenticheremo di voi
statene pur certi !
"Chi all'onor suo manca un momento, non ci ripara in anni cento."
Tutta la mia stima,affetto,solidarietà
ai nostri fantastici cittadini
costretti ogni giorno
a difendersi dalle jene
nell'orrida arena parlamentare !
luciano u.
22 novembre 2013 alle ore 19:47Quanto cazzo mancaaaaa!!!!massima soliderieta e rispetto x i lavoratori di Genova non mollate!
Il campagnolo
22 novembre 2013 alle ore 19:48Scusa Beppe ma NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! mantenere pubbliche le società di trasporto pubblico, significa continuare nella lottizzazione selvaggia. Proprio questa situazione ha messo nelle mani peggiori, sindacali e politiche, queste società. Il tutto con sovra costi e sprechi immensi che poi paghiamo noi cittadini, attraverso i biglietti o le maggiori tasse per ripianare i buchi di bilancio. Ne ho conosciute molte per lavoro e la maggioranza più chesocietà di trasporto sono stipendifici!
graziano .
22 novembre 2013 alle ore 19:51concordo
silvana rocca
22 novembre 2013 alle ore 20:42NON CONCORDO !
Piuttosto bisogna mandare a casa i politici che rubano e fanno i buchi nel bilancio.
Se entrano i privati cosa credi che facciano?
caterina c.
22 novembre 2013 alle ore 20:45Da come ho capito Beppe è non contro un cambiamento nella gestione dell'azienda pubblica, è contro la privatizzazione ed è a favore di una gestione dell'azienda da parte dei lavoratori. Io credo che visto che l'azienda è fallita la possono prelevare loro con i TFR per esempio, diventare proprietari e autogestirla come cooperativa per esempio.
graziano .
22 novembre 2013 alle ore 19:50qualcuno sa quantificare il debito passivo dell'azienda trasporti genova
donatella DEL TURCO (doni.dt)
22 novembre 2013 alle ore 19:51stasera su radio 19 di Genova dicevano che i lavoratori di Fincantieri di Riva Trigoso non ci stanno alla privatizzazione della cantieristica... già ho espresso solidiarietà ai dipendenti AMT... propongo di coordinare una raccolta fondi da destinare ai lavoratori che stanno lottando e lasciano ogni giorno parte del loro stipendio... Grande Beppe ... io con te e con tutti loro!!! Li vogliamo sul palco il 1° Dicembre... Genova non si piegò al fascismo e non si piegherà alla svendita dei diritti!!!
Cougar472
22 novembre 2013 alle ore 19:51Mi auguro che il popolo italiano riesca a capire l'importanza del momento e riesca a superare la paura di cambiare!! SVEEEGLIAAA!!!
Giovanni Allegra
22 novembre 2013 alle ore 19:53Queste manifestazioni aumenteranno, bisogna indirizzarle verso lunica soluzione, il rifiuto del sistema, come in Argentina, scendere in piazza e pretendere nuove elezioni immediate, questa classe politica massonica si è blindata nel palazzo,organizziamo in tutte la fabbriche chiuse, in tutte le strade, in tutte le piazze uno sciopero ad oltranza contro il sistema che ci vuole togliere la libertà.
Uno sciopero felice, uno sciopero col fine di riprenderci la possibilità' di vivere in sintonia con il nostro lavoro, io non voglio un lavoro che distrugge e uccide, dobbiamo cambiare tante cose,uniamoci tutti, organizziamoci ed iniziamo a giocare al pallone, a pallavvolo, facciamo sport invece di gridare, magari potremmo disegnare i deretani con i nomi di coloro che hanno distrutto questa nazione.
Ho letto su stampa libera che il 9 dicembre è previsto l'inizio di uno sciopero ad oltranza che parte su iniziativa delle donne(finalmente si cominciano a svegliare)del nord.
Se fosse vero potrebbe essere l'inizio.
Sono stanco di questo immobilismo, riprendiamoci la nostra terra e la nostra vita.
Beppe fatti promotore nel tuo blog di promuovere un blocco totale delle attività sino a nuove elezioni, organizza tanti palloni con le facce per cominciare dei pregiudicati in parlamento e distribuiscili ai manifestanti, falli sfogare sui palloni che è meglio.
Davide B
22 novembre 2013 alle ore 19:54Ripeto la domanda (in buona fede):
"visto che non hanno nemmeno votato la sfiducia contro un elemento come la Cancellieri, DOVE STA SCRITTO CHE CASCA UN GOVERNO APPOGGIATO DAL 70% DEL PARLAMENTO, DAL VATICANO E DALLA BCE ?".
Dino L..
22 novembre 2013 alle ore 19:54A chi minaccia i nostri ragazzi in parlamento.
Quando arriviamo sono cazzi vostri.
E arriviamo, arriviamo.
adriano
22 novembre 2013 alle ore 21:30Come vorrei tanto essere stato eletto, e nei corridoi del parlamento ritrovarmi qualcuno,faccia a faccia, di questi che minacciano!
psichiatria. 1
22 novembre 2013 alle ore 19:56molti anni fa ho lavorato in un cantiere fincantieri da esterno
non mi è apparso come uno stipendificio
anzi
ho visto Lavorare persone veramente con le palle d'accio
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 20:01Anni e anni fa...
http://youtu.be/AO43p2Wqc08
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 20:02psichiatria, tu in un cantiere? in gonnella???
io non ci capisco più nulla...
luis p.
22 novembre 2013 alle ore 20:14Nice....da quanno tu eri na statua co a capoccia i tempi se sò evoluti....i pantaloni i porteno puro e donne....( puro si io preferisco e minigonne però questo è n'artro discorzo)
caterina c.
22 novembre 2013 alle ore 20:40crea le condizioni per far lavorare la gente bene...e la gente lavora...che sia privato o pubblico o partecipato, quando le cose non vanno bene ....il detto napoletano dice "il pesce puzza dalla testa"...ovvero c'è una classe dirigenziale e politica in Italia da sostituire perlomeno all' 80%
AL - 2012
22 novembre 2013 alle ore 19:56Stiamo arrivando e siamo coloro che per anni siamo stati svegli e attenti.
Invece di svendere l'Italia sarebbe meglio che ve ne andaste a casa tutti e subito, politici e pennivendoli siete responsabili di questo disastro annunciato da anni al pari di un popolo dormiente che supinamente ha tollerato ciò.
caterina c.
22 novembre 2013 alle ore 19:58Stanno vendendo gli ultimi gioielli di famiglia Italia...
Sono gioielli che fruttano entrate allo Stato e per questo motivo molti avvoltoi li vogliono...
I nostri politici ignoranti li vogliono vendere per pochi spiccioli ( l'equivalente del rendimento che questi gioielli fruttano allo Stato in pochi anni )...
Ma l'ignoranza dei politici non ha limite perchè l'entrata non la investiranno a favore della propria Famiglia Italia...ma la cederanno sotto forma di interessi sul debito agli stessi avvoltoi che si sono comperati tutti i gioielli di famiglia.
Diego Abbatantuono
22 novembre 2013 alle ore 19:59L'efficacia di un qualunque sistema, partiti politici compresi, si misura dai risultati e io non vedo risultati.
Alla fine lui rimane ricco, raccontar balle e sparare merda su tutto e tutti fa più ricchi che lavorare sodo, alla fine gli altri, quelli che lavorano veramente, rimangono nella merda come prima, forse di più.
Dino L..
22 novembre 2013 alle ore 20:01Comunque grandissimi bastardi che ci governate avete altri 33 morti sulla coscienza.
Che dio vi maledica.
Davide B
22 novembre 2013 alle ore 20:04Visto che nessuno mi risponde, mi rispondo da solo (il marchietto verde vicino al nome non vuol dire un cazzo):
" attualmente non c'è nessun motivo politico perché caschi il governo Letta e si vada a nuove elezioni".
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 20:11faremo un plebiscito.
va bene cosi?
te se vuoi continuare a veder certa gente che pontifica dalle tivvi fai pure...
luis p.
22 novembre 2013 alle ore 20:07Ma pelù prima de fa quei reality dercazzo...nun faceva e canzoncine co giovanotty e ligabue?
A pieropelo nvece de rompe li cojoni vá a fa er portavoce a Genova a fianco de chi protesta. Sù bello sù....
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 20:13Lui',nun me poi paragona' Piero ai Giovannotti...manco i testi...
http://youtu.be/ET2XQFQgYPY
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 20:15Si pare che nun c'ho a cuore a brutta faccenda d'i tramvieri è che c'ho d'i brutti ricordi...come coi tassisti...
luis p.
22 novembre 2013 alle ore 20:17Fruttarò all'epoca quarche canzone dei litfiba me piaceva pure a me....paname,louisiana....co quello cá fatto poi sè rimagnata a dote
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 20:08
o.t.
allora ricapitoliamo
dopo varie riunioni il "think tank"( si fa per dire...:))) ) di enricuccio ha tirato fuori l'asso nella manica.
per abolire l'imu aumentiamo la benzina!!!!
la cosa bella est che vengono anche pagati dalla collettività...
mah...
luis p.
22 novembre 2013 alle ore 20:10Nfrancia direbbero....eualá
Dino L..
22 novembre 2013 alle ore 20:12Non e' un uomo e' un genio.
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 20:12ca va sans dire!
:))
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 20:13grazie dino!
:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 20:15¡¡¡HOLA BASE!!!
Abbattere la mafia e raccomandazioni dovunque si trovino.
Con tutti i mezzi possibili:
carabinieri, esercito, digos, giudici, armi non convenzionali, carrarmati, droni, manette, nocs, servizi segreti non deviati, intercettazioni.
La gente capisca che se non li eliminiamo restiamo come siamo.
BISOGNA ELIMINARLI DALLA FACCIA DELL'UNIVERSO!
Hasta pronto.
Paola L.
22 novembre 2013 alle ore 20:15Gli insulti verificatosi oggi al Senato,sono l'espressione della classe politica a cui siamo in mano ,DITTATORI SENZA CREDIBILITA'CHE DEVONO ANDARSENE
PROPOSTA DOPO IL V DAY :
ALL'UNISONO COLLEGAMENTO IN TUTTE LE PIAZZE ITALIANE
ATTIVISTI SUPER ATTIVATI!
I NOSTRI PARLAMENTARI OGNUNO IN OGNI PIAZZA D'ITALIA E BEPPE IN COLLEGAMENTO DA ROMA CAPITALE
AVANTI POPOLO!!!!
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 20:27ciao Paola, mi sembra un'ottima idea la tua!!
sarebbe fantastico se si riuscisse ad organizzare!
Grazie per la mail che mi hai fatto girare, l'avevo letto qui sul blog e qualche tempo fa su un quotidiano.
Luca M.
22 novembre 2013 alle ore 20:45bravissimaa paola!!!
emiliano u.
22 novembre 2013 alle ore 20:16De Luca preparati...la mozione di sfiducia si avvicina ride bene chi ride ultimo...ahahahahah
antonio b.
22 novembre 2013 alle ore 20:20Sono con i lavoratori, disoccupati, cassintegrati e tutti quelli del M5* nessuno deve rimanere indietro grazie Beppe
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 20:21sento che ci siamo.beh sarebbe anche ora.non ne possiamo più.viviamo in attesa e,non è vivere.facciamo in modo che quello che stanno facendo i genovesi vada in crescendo.sempre più gente.nelle piazze.nelle strade.non credo che le forze dell'ordine ci assaltino.chiediamo solo di riavere indietro la nostra vita.anche loro sono dei poveracci.non possono non schierarsi con noi.liberiamo l'italia da chi ci ha sequestrato.reagiamo,altrimenti faranno marmellata della nostra vita.
Mago Merlino
22 novembre 2013 alle ore 20:28-------------- L'IVA NAZIONALE AL 22% -----------
Per Renzi dopo la Ruota della Fortuna si spalancano le porte di Ok il Prezzo è Giusto. Quale sarà il prezzo per l'Italia?
dario del sogno
22 novembre 2013 alle ore 20:53visto il personaggio direi
"la ruota della sfortuna" e
"KO il prezzo è sbagliato"
:)
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 20:30buonasera blog!!!
tutta la mia solidarieta' alla citta' di genova, un esempio per tutti noi. Un grandissimo beppe grillo che si trova in prima fila senza scorta, tranquillo in mezzo alla gente.
Chi ha paura gira con la scorta, lui no perche' dai cittadini non ha nulla da temere.
Genova sta dando una grande dimostrazione di partecipazione, poi la prossima settimana ci sara' il Vday e il 9 si fermera' l'Italia, i media non ne parlano ma ormai lo sanno quasi tutti. Prepariamoci ad un periodo infuocato!
Eposmail ,.
22 novembre 2013 alle ore 20:34*****
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 20:38¡¡¡HOLA EMA!!! Nel dubbio tu non l'abbia visto
te lo invio quì, ad uso & consumo per tutti.
Svolgimento.
Beppe Grillo ha dato l'esempio perchè si è messo in gioco;
ha dato l'esempio esattamente da quando si è mostrato
"nudo(!)" davanti a noi tutti. E lui lo fa da anni!
Non l'ha fatto solo con internet!
Noi dovremmo fare lo stesso, nel nostro piccolo;
avere il coraggio di incontrarci PRIMA tra noi (Blog)
e POI scuotere la gente dal torpore; l'informazione è importante ma poi se
tutti restiamo invisibili il sistema trova i suoi 'bugs' (buchi).
Chiediti perchè il Movimento ha incontrato dei traditori
sul suo cammino (perchè nella fretta non hanno potuto
verificare personalmente tutti gli attivisti!).
Chiediti perchè UN FANTASMA SI AGGIRA PER L'ITALIA!
¿Perchè ci sono dei traditori del popolo e perchè un
minuto prima tutti si proclamano a favore di un principio
poi lo tradiscono?
¿Perchè le "fregature" in Trentino-Alto Adige,
in Basilicata? É mancata la copertura approfondita,
sul territorio, capillare, onesta
PRIMA TRA NOI E POI per i nostri elettori! (gli altri l'avevano già fatto, negativamente!).
Non è sufficiente accordarsi a parole quì nel Blog,
o in Facebook o con twitter o con qualsiasi
altro social network esistente, nè in quelli che s'inventeranno!
¿Perchè alla fine nessuno si prende la briga di
stringersi la mano, di conoscersi nei fatti?
¿Ma lo vedi o no? Quì siamo tutti fantasmi che si aggirano per
il Blog, ci scambiamo informazioni e siamo tutti nozionisti,
siamo i migliori giornalisti di noi stessi!
Ma qualcuno ogni tanto, io compreso, si chiede:
"¿Perchè non ci organizziamo NOI DEL BLOG
per CAPIRE MEGLIO CHI SIAMO , incontrandoci?".
Se non si integra l'informazione con il contatto fisico per me è una battaglia persa!
E non crediate che sia così difficile trovarsi assieme perchè se fosse così difficile
tutti noi avremo già perso metà della vita che ci resta.
Saludos con cariño.
Luca M.
22 novembre 2013 alle ore 20:41grande ema!!!!
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 20:45ciao !!!
credo che il vday di domenica prossima sia gia' una buona occasione per incontrare persone con le stesse idee.
Sul fatto che bisogna conoscersi per evitare traditori beh...non sono molto d'accordo, uno puo' mentire fino alla morte anche, non conosci mai bene una persona fino in fondo
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 20:46epos *****
Eposmail ,.
22 novembre 2013 alle ore 20:47..accipicchia ema....non mi dirai che hai dei sottocommenti..poco sostanziosi.....
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 20:49stasera direi proprio di no :)
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 20:59ciao a tutti!
ernesto, che commento lungo; sono giunta alla fine che ho digerito la pizza! ma il succo quale è? che vuoi incontrà manu? e allora dillo! manuuuuuuu? se po' fa?
no, non se po' fa....
;)
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 21:04Erne',er pathos 'ndove o metti??
http://youtu.be/7xWd9hoBOwI
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 21:18Per la signora con le ali:
mi sono rivolto a tutti, non è un mistero.
@ Fruttarò:
gracias por el pathos! 'Vedrò' con quarcosa de mio!
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 21:19Nikeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 21:24@ Ema:
Sì Ema, ho capito benissimo.
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 21:26ernè, ma tu di dove sei?
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 21:33O leggi??
La habana...
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 21:37@ Nike:
ti prego non è consono dare informazioni personali a 'todo el mundo'! Sarebbe buona abitudine per tutti quì, o no?
Però ci si può venire incontro, sicuro!
Cittadino del mondo, ok?!
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 22:01ernesto, perchè sarebbe buona abitudine non darle? non capisco. prima dovremo incontrarci TUTTI e poi non possiamo dire neanche da quale parte del mondo digitiamo? dai... ma non insisto.
Il fatto è che qui nella mia palazzina al secondo piano c'è un matto che sta sempre al pc e credevo che ... invece credo che sia il frutta...
non ti arrabbiare ernesto! son scherzosa!
frutta pure se s'arrabbia non fa nulla...
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 22:12Alla signora con le ali:
email: ernestolesto100@yahoo.it
quando vuoi e avvisa...
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 22:29ventiquattr'ore su ventiquattro??
Nun so' io...
'Notte a tutti!!
Gabriele Lorenzoni (griever)
22 novembre 2013 alle ore 20:32il tema del VDay3 potrebbe essere proprio quello del NO alla svendita dell'Italia!
francesco indolfi
22 novembre 2013 alle ore 20:33PRIVATIZZARE : REGALARE e/o VENDERE A POCHI SOLDI LA PROPRIETA' ALTRUI AGLI AMICI e/o AGLI AMICI DEGLI AMICI. L'unico problema è che gli ALTRUI siamo noi. e poi c'è il fatto che la maggior parte degli ALTRUI è affascinata dalla mala politica come la vittima dal suo carnefice, o no !
Pol Picot (ubot)
22 novembre 2013 alle ore 20:33http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=beppe_genova&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/beppe_a_genova.jpg&srt=beppe_genova&title=Beppe Grillo con i lavoratori a Genova
Pol Picot (ubot)
22 novembre 2013 alle ore 20:34Non riesco piu' a vedere i video?????del blog.???
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 20:42Il video del Post sopra io lo vedo benissimo.
bruno bassi ex iscritto dissidente
22 novembre 2013 alle ore 20:58scarica superantispyware, la versione gratis e fai la pulizia del pc.
Piero da Messina ()
22 novembre 2013 alle ore 21:09hai provato a vedere se flash player è aggiornato?
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 20:42
genova...
un po di storia:
http://www.francobampi.it/liguria/sacco/lavoro1979.htm
claudio
22 novembre 2013 alle ore 20:45renzie, il vecchio che avanza.
paoloest21
22 novembre 2013 alle ore 20:46o.t.
come si muovono:)))
""Nel giorno in cui il ministro Maurizio Lupi inaugura a Bologna una residenza universitaria costruita da Comunione e Liberazione, fuori una cinquantina di studenti hanno protestato davanti a un muro di agenti di polizia e carabinieri. Non sono volate le manganellate, ma intorno al campus ciellino, 250 posti a dormire a 12 mila euro l'anno a studente, la tensione era palpabile sia tra i manifestanti provenienti dallo Studentato occupato Taksim, sia tra le forze dell'ordine schierate in massa. "Questa è una residenza per eccellenze ma soltanto in termini economici", dicono gli studenti per strada. "In città ci sono 1.000 posti letto pubblici e 40 mila studenti e Dionigi viene a queste inaugurazioni". Il rettore non ha voluto commentare le proteste. Lo ha fatto invece il ministro ciellino Lupi: "Non capisco. Non è un problema di ricchi e poveri, anzi. Chi lo teorizza acuisce e accelera le divisioni e le distanze" ""
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/22/bologna-inaugura-studentato-di-cl-contestato-lupi/254964/
ps
ok, ok, vado dietro la lavagna:))
laura la pegna
22 novembre 2013 alle ore 20:48ciao, vorrei attirare la vs. attenzione sul fatto che, a causa del maltempo che si è abbattuto nella notte di lunedì e nella matti nata di martedì, la città di Catanzaro è oggi al quarto giorno di secco idrico. Peraltro non si hanno certezze sul ripristino del servizio idrico, che dovrebbe avvenire agli inizi della prossima settimana. E' possibile che nel 2013 si lasci una città senz'acqua per 7 giorni? Questo è quarto mondo!!! E i TG nazionali neanche ne parlano...
tiziana basso
22 novembre 2013 alle ore 20:50Potremmo proporre una raccolta fondi per i lavoratori dell'amt che stanno protestando (probabilmente ci rimetteranno un bel pò di soldi), d'altronde non lo fanno solo per loro stessi ma per tutti i cittadini!!
Mario Franco BASILICO
22 novembre 2013 alle ore 21:48se poi non lottano più?
Luca M.
22 novembre 2013 alle ore 20:51M5S senza se e senza ma!!!punto.
Eposmail ,.
22 novembre 2013 alle ore 20:53...diciamo "puntone"..và !
antonella b.
22 novembre 2013 alle ore 20:55BRAVO LUCAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 21:33ciao Luca!!! :))))))
claro que si! W M5S
Dino L..
22 novembre 2013 alle ore 20:52Facciamo uno scherzetto al mostro di Firenze?
Investiamo 2 e l'8 dicembre andiamo a votare un altro candidato?
harry haller
22 novembre 2013 alle ore 20:59Sono tentato....
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 21:01ne parlavo con mio marito, tentatissima sono...
Eposmail ,.
22 novembre 2013 alle ore 21:04...in questo caso diventeremmo noi i Troll.
...No..noi non siamo come gli altri...noi andiamo OLTRE.
*****
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 21:05E famola 'sta spesa folle...
nike di samotracia. .
22 novembre 2013 alle ore 21:08si frutta famola... e se quelli vedono 4 euro me faranno votà pure du volte...
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 21:11Aho,si faccio in tempo a candidamme...poi,v'i restituisco...puro se preggiudicato,li',nun dovrei avecce probblemi...
susy c.
22 novembre 2013 alle ore 21:46bella mossa!! ma col cavolo che do due euro al pd! non gli bastano i milioni di euro che si son presi con i rimborsi elettorali?
Rosella F.
22 novembre 2013 alle ore 21:02Finalmente!
In Italia continuano a chiamare PRIVATIZZAZIONE la SPECULAZIONE.
Di PRIVATO c'è solo il vantaggio di pochi a discapito della comunità.
Come è bello vedere Beppe in mezzo alla gente in difficoltà senza le solite bandiere!
Io tifo fortemente per la NAZIONALIZZAZIONE.
GENOVESI, SIETE IN OTTIME MANI.
MI FIDO TANTO DI BEPPE!
Ros
M.P.
22 novembre 2013 alle ore 21:05MI CHIEDO IL MOTIVO PER CUI GLI ITALIANI NON CREDONO NELLE BUONE INTENZIONI DEL M5S.
BISOGNA ESSERE SOLIDALI SE SI VUOLE CAMBIARE REALMENTE LE SORTI DI QUESTO PAESE.
Paolo Roberto Dagnino
22 novembre 2013 alle ore 21:07Con Genova e con i Genovesi si attaccano male !
Questa città e questi cittadini hanno un passato che non ha pari con nessun'altra città Italiana. La speranza è che anche le atre grandi città italiane ne prendano esempio.
Solidarietà totale e incondizionata a tutti i Lavoratori in sciopero.
claudio a.
22 novembre 2013 alle ore 21:08Se questo governo è illegale perchè non votato dai cittadini italiani e illegalmente vuole vendere i gioielli dei cittadini, i privati con la complicità dei politici compreranno illegalmente questi gioielli, non è una truffa ai danni dello stato italiano e dei cittadini?
nel futuro quando ci sarà un governo a 5* questo governo non può riprendersi tutti i beni sottratti agli italiani e condannare questa truffa?
Rosella F.
22 novembre 2013 alle ore 21:08Perchè la Germania può essere attraversata tutta in bici grazie alle piste e l'Italia no?
Beppe ha ragione anche in questo.
Sembra una sciocchezza, ma non lo è.
Ros
Davide B
22 novembre 2013 alle ore 21:11Al telegiornale hanno detto che la Fonsai, oltre ai 5 milioni dati al figlio della Cancellieri, ha pagato anche 450 mila euro a Geronimo, il figlio di La Russa.
E' uno schifo, questa è discriminazione contro gli Apaches.
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 21:17Tornamo all'epopea??
Anni e anni...
http://youtu.be/7XnJoOc4mac
M.P.
22 novembre 2013 alle ore 21:50MA SONO SEMPLICEMENTE FAVORI IN FAMIGLIA...
QUESTA CLASSE POLITICA DEVE SPARIRE!!! TUTTI CORROTTI E CORRUTTTORI.
Nizzi rizieri
22 novembre 2013 alle ore 21:12 A Genova Mi sembra me o l'unico a potare solidarietà agli operai e stato Beppe grillo non ho visto una bandiera sindacale ,mi domando quando è che si deve rappresentare chi lavora e paga le tasse
paolo biglia
22 novembre 2013 alle ore 21:15Grillo ha ragione ed ha fatto bene a scendere in piazza
alnair gru
22 novembre 2013 alle ore 21:17Beppe,
immagino la rabbia di qualcuno quando hai detto, senza mezzi termini:
le aziende appartengono ai lavoratori!!!!
Genova è un esempio, certo
ma è anche una città che si è sempre distinta con gente politicamente impegnata
è una città che vive grazie, soprattutto, al porto
è una città che ha accolto lavoratori e famiglie da tutta l'Italia
è una città fatta di gente che lavora e che non ha paura di mostrare il proprio disappunto
Ha una sua storia della quale l'Italia tutta può arricchirsi culturalmente....
la cultura del dissenso pacifico e compatto
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 21:25ciao !!! :)
alnair gru
22 novembre 2013 alle ore 21:27ciao Ema,
scappo....
'notte! :)))))
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 21:30di gia'?? Ok notte! alla prossima
Rosella F.
22 novembre 2013 alle ore 21:23In Italia la privatizzazione non ha mai salvaguardato il bene comune.
I nuovi gestori hanno fatto, sempre e solo, lievitare i costi per ottenere utili maggiori, senza curarsi nè del bene in sè (che generalmente è diventato sempre più scadente), nè della collettività.
Hanno, inoltre, dato origine ad una sorta di MONOPOLIO IN MANO AI PRIVATI che , per salvaguardare le regole del libero mercato, si fa concorrenza da solo, ingannando l'utente.
E' ora di smetterla con questa presa per i fondelli.
Ros
ChiaraLuce C.
22 novembre 2013 alle ore 21:40Brava Ros, la penso come te!
Rosella F.
22 novembre 2013 alle ore 21:42Ciao :-)
Ros
Renzo Grillo
22 novembre 2013 alle ore 21:24Si sta raschiando il fondo del barile prima Telecom ora Alitalia prossimamente Enel Fin meccanica e chi sa quanto altro ma gli attuali politici non si sono degnati neanche di togliersi un EURO di spese sono tutti con le mani in tasca e non muovere un dito per finalmente razionalizzare le spese e rinunciare agli stipendi d'oro, alle pensioni, alle liquidazioni.
Io mi auguro che il M5S in Sardegna tenga gli occhi aperti sia perché tante infrastrutture non sono state in grado di sopportare un evento eccezionale sia per il futuro della ricostruzione
per gli ingenti danni subiti in modo che le vittime non siano decedute invano. Sarebbe il colmo che anche questa volta i politici abbiano l'opportunità di intascarsi tangenti o fare la cresta sugli appalti.
Daniela C.
22 novembre 2013 alle ore 21:29Grande Beppe!!! spero di esserci a VDAY di Genova nel mio comune pulman tutti pieni!!!
er fruttarolo
22 novembre 2013 alle ore 21:31A l'è propi vera...i milanèès in tuuc de la brava gent...
Ciao daniela!!
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 21:52fruttarolo!!!!!!!!!!!!
ma sei bravissimo!!!!
lo sai meglio di me, ahahah!
Giuseppe pollina
22 novembre 2013 alle ore 21:37Voglio unirmi a voi !!!!!!
È il momento giusto , a piccolo passi , per arrivare ad un obbiettivo comune chiamato fine zona euro stanno adottando il sistema americano cioè 4-5 stati principali tutto il resto America latina Messico e guerre civili la Germania fungerà da Washington la Francia da pentagono e l'Italia l'Argentina europea collaboriamo per fa si che questo non succeda. Vorrei parlare con il signor grillo anche telefonicamente se è possibile il mio num e 3271235705 fate leggere questo messaggio a Beppe grillo cordiali saluti Giuseppe pollina
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 21:52@ Giuseppe:
se il cell è reale come le intenzioni... tutta la mia ammirazione.
M.P.
22 novembre 2013 alle ore 21:39IL GOVERNO MONTI AVREBBE DOVUTO FAR CAPIRE AGLI ITALIANI, MA NULLA è SERVITO VISTO CHE CON IL GOVERNO LETTA TUTTO SI RIPETE, METTENDO MANO OLTRE CHE NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI, ANCHE SUL NOSTRO PATRIMONIO PUBBLICO.
QUESTI NON LO CAPIRANNO MAI CHE IL PROBLEMA ITALIANO è LA SPESA PUBBLICA FUORI CONTROLLO E GLI INNUMEREVOLI SPRECHI CHE TUTTI CONOSCIAMO.
Rosella F.
22 novembre 2013 alle ore 21:41Invidio l'impegno dei Genovesi, la difesa del lavoro.
Sono sempre contenta quando vedo i miei connazionali progredire, raggiungere traguardi, etc, ma ho l'impressione che al resto d'Italia, al contrario, la sorte dei calabresi non interessi affatto.
Mi piacerebbe che vi preoccupaste un pò anche della mia regione. Vorrei che vi poneste anche le nostre ragioni.
Perchè nessuno evidenzia, per esempio, che qui il problema è diverso perchè o privatizzate, o nazionalizzate i gestori sono sempre gli stessi?
Click
Ros
salvatore castellano
22 novembre 2013 alle ore 22:10Il m5s è presente in tutte le regioni.
Contattali,proponete, agite.
alvise fossa
22 novembre 2013 alle ore 21:41CIAO BEPPE,
AVANTI COSI',SIAMO TUTTI CON TE' E CON I LAVORATORI DI GENOVA
ALVISE
Rosa Anna
22 novembre 2013 alle ore 21:42Interessiamoci anche delle aziende private che hanno preso in gestione i vari servizi ai musei e ai beni artistici.
I sovrintendenti non possono più cambiare nemmeno una lampadina o spolverare una statua senza chiamare una azienda appaltata da altri enti comunali e/o ministeri.
Chi incassa realmente i proventi del turismo d'arte?
I dipendenti di queste aziende che buste paga ricevono?
quanto utile ricavano gli imprenditori titolari di queste aziende di servizio?
Sembra un giro dell'oca.
Poi mancano i fondi per i restauri.
Davide La Verde
22 novembre 2013 alle ore 21:48Buona Sera a Tutti, non posso dare un giudizio positivo o negativo sullo sciopero selvaggio che stanno attuando i lavoratori AMT, perché dovrei conoscere bene tutta la storia e i retroscena, ma mi chiedo se chi ci vada di mezzo sia la giunta Doria o più semplicemente i cittadini che hanno pagato il biglietto giornaliero - settimanale - mensile e annuale (380 circa) come la mia ragazza che è 4 giorni che va a lavorare a piedi e si spara dei gran Km (chi conosce Genova sa che non è una città situata in pianura). Allora per correttezza ci dovrebbero rimborsare i soldini già spesi...dovevano garantire le fasce protette e non metterla in culo ai cittadini perché è un servizio pubblico. Se chi sciopera in modo selvaggio e lo fa in una fabbrica crea un danno alla dirigenza, ma in questo caso si crea un grosso danno soprattutto ai cittadini....Chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza...Saluti e W M5S-FORZA BEPPE
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 21:58@ Davide:
per cortesia invia pure una raccomandata con ricevuta di ritorno, con le lamentele, all'Azienda trasporti di Genova, grazie!
La causa stà là.
maria s.
22 novembre 2013 alle ore 22:25@Davide
Diamine Davide, quattro giorni a PIEDI, povera fidanzata!
Provare ad alzare lo sguardo no?
Davide La Verde
22 novembre 2013 alle ore 23:48io ho esposto il mio pensiero è l'esempio della mia ragazza era un esempio punto e basta. Cmq vi faccio un altro esempio io abito in altura e alcuni miei vicini sono anziani e non guidano l'auto.... vi sembra giusto levargli la possibilità di andare a fare la spesa o di andare in farmacia? e riferito alla ragazza di Ancona non fare del sarcasmo sterile...
Gian Luigi Naritelli
22 novembre 2013 alle ore 21:52Sono contrario alle privatizzazioni delle aziende pubbliche che funzionano e producono utili.
Andrebbero in pasto ai capitani coraggiosi.
Sono altresì favorevole ai servizi pubblici, e perchè siano efficienti, NON devono avere dipendenti pubblici.
Genova è un pessimo esempio di servizio pubblico, un pò come Roma; una marea di stipendi ( e debiti a go-go ) a fronte di servizi scarsi ai cittadini utenti.
Tanto ha sempre pagato Pantalone.
Se la soluzione ai debiti del comune di Genova e delle municipalizzate è fare sciopero e danneggiare l'utenza, siamo tornando al medioevo della mafia sindacale che a suon di scioperi ha fatto fallire il paese.
Se il fine è quello di dare un servizio efficiente a costi ragionevoli, si dia il servizio a chi è in grado di gestirlo.
Gli stessi dipendenti AMT potrebbero avere prelazione e formare una società per la gestione del servizio.
I beni ed i servizi comuni non devono più essere stipendi agli amici della CGIL.
Pantalone non c'è più.
I dipendenti AMT si uniscano non per mettere in difficoltà la cittadinanza, ma dimostrino di essere dei veri lavoratori rilevando la municipalizzata.
salvatore castellano
22 novembre 2013 alle ore 22:17Lo sciopero non è contro i cittadini.
Perdonami:INFORMATI.
Gian Luigi Naritelli
22 novembre 2013 alle ore 22:36Lo sciopero danneggia i cittadini.
Davide La Verde
22 novembre 2013 alle ore 23:59mi trovi pienamente d'accordo. E poi quante tutele si danno a chi lavora nel pubblico (con scarsi risultati) mentre chi lavora nel privato zero.
M.P.
22 novembre 2013 alle ore 21:53ITALIANI, FINIAMOLA DI FARCI FREGARE.
Pletoz
22 novembre 2013 alle ore 21:54si, ma dove membro siete voi autisti? davanti alla televisione? ce ne fosse uno che scrive qui sul blog, eppure nei momenti di pausa li vedi col telefonino come tutti. boh!
1: Vivi qui e ora;
2: Presta attenzione a cio'che fai;
3: sii sincero con te stesso e con gli altri;
4: Ama te stesso ed ogni essere vivente;
5: Impara a lasciare andare;
6: Sii onesto con te stesso e con gli altri;
7: trova piacere in ogni cosa;
8: non perdere di vista il tuo obbiettivo;
9: Non opporti al flusso degli eventi;
10: Trova la pace interiore.
Max Stirner
22 novembre 2013 alle ore 21:55PER TUTTI E PER NESSUNO (8 anni per dimostrare che la mia strategia dello SCIOPERO AD OLTRANZA è vincente: non vi sembrano troppi?)
Per quanto riguarda il mio pensiero sulla situazione italiana, ritengo che tale situazione sia molto peggiore di quanto non appaia e che, per ridurne la drammaticità, si dovrebbe far cadere il governo prima delle elezioni di aprile.
I mezzi per tentare questa via d'uscita, non possono più essere i soliti cortei e manifestazioni varie.
Non dobbiamo mai dimenticare che, se scendiamo in piazza a centinaia di migliaia, anche con le migliori intenzioni di comportamento civile, sono sufficienti alcune decine di provocatori, sostenuti dalle forze di polizia, che si creano i presupposti per la giustificazione alle repressione più feroce.
Io credo che siano finiti i tempi dei concerti di massa, delle manifestazioni di massa, dei cortei ecc. ecc. Ti sei accorto che fanno solo sorridere il potere? Inoltre sono dannosi perché permettono al potere di mostrare una faccia "democratica" e di continuare a fare i comodi suoi. Il potere temerebbe molto di più un "silenzio" terrificante creato dalla mancanza di gente nelle strade, i supermercati semivuoti, i cinema ed i teatri vuoti; il deserto ad oltranza.
L'unica difficoltà è immaginare chi dovrebbe indirlo perché siamo sempre stati abituati ad avere qualcuno che ci dica cosa dobbiamo fare e quando. Io invece immagino che quando questa idea cominciasse a circolare in internet ed ogni blogger di Grillo cominciasse a postare almeno due o tre post per ogni topic, con la richiesta dello sciopero generale ad oltranza si arriverebbe a coordinare da noi stessi, questa iniziativa, alla faccia dei sindacati; dobbiamo imparare a gestirci, non a farci sempre gestire.
Utilizza la tua immaginazione per intuirne i risultati.
APRILE 2006, L'ITALIA SARA' STATA COMPLETAMENTE SACCHEGGIATA E FATTO TERRA BRUCIATA AI VINCITORI.
BISOGNA MANDARE A CASA PRIMA QUESTO GOVERNO.
CONTINUA NEI SOTTOCOMMENTI
Max Stirner
22 novembre 2013 alle ore 21:58CONTINUA
SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA E SENZA ANDARE NELLE PIAZZE; TAPPATEVI IN CASA ED USCITE SOLO PER "CONTARE I MORTI". NON DATE LORO LE SCUSE DEL G8 DI GENOVA.
QUESTO SAREBBE UN BUON SEGNALE, A FUTURA MEMORIA, ANCHE PER PRODI; TUTTE LE ALTRE INIZIATIVE SONO "ACQUA FRESCA DI NAPOLI"
CHIUNQUE CONDIVIDA QUESTO PENSIERO, DOVREBBE RIPRENDERE QUESTO POST E RIPOSTARLO A SUA VOLTA COME FOSSE SUO, PERCHE' CONDIVIDENDOLO, DIVENTA SUO.
Max Stirner il 10^11^05 14^24
Ernesto - La Habana
22 novembre 2013 alle ore 22:01¡¡¡HOLA MAX!!!
M.P.
22 novembre 2013 alle ore 22:04A COSA SERVE SE NOI ITALIANI NON CAMBIAMO?
IL PROSSIMO GOVERNO SARà UGUALE E NOI CONTINUEREMO A STRILLARE NELLE PIAZZE.
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 22:38Altra immagine bellissima di Grillo, un'altra che restera nell'immaginario collettivo:sembra quarto potere di Pellizza di Volpedo
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 22:42scusate, ho pubblicato nel posto sbagliato Scusa, Max
susy c.
22 novembre 2013 alle ore 21:56sei grande beppe!! stanno x svendere un altro pezzo d'italia bisogna far casino al più presto...non dobbiamo permetterlo! l'italia è degli italiani!
Ferrara G.
22 novembre 2013 alle ore 21:57IO STO CON I LAVORATORI DI GENOVA !CON TUTTI I LAVORATORI D'ITALIA SFRUTTATI E TRADITI !
Perché sono dei lavoratori come me traditi e sfruttati dal sistema ! Perché è brava gente che lotta per difendere la propria dignità !Perché hanno il coraggio e la forza di ribellarsi ! Perché se non lo faccio non avrei più il coraggio di guardarmi allo specchio ! Perché è giusto ! Perché da qui inizia tutto ! Perché se non lottiamo per i nostri diritti non ci rimane niente !Perché non possiamo sempre solo stare a guardare ! Perché è arrivato il momento ! Perché dovevamo farlo prima ! Perché la nostra vita è più importante di un consiglio di amministrazione ! Perché se stiamo zitti non siamo niente nemmeno noi ! Perché per ogni padre di famiglia che perde un lavoro c'è sempre qualcuno che ne trae un vantaggio !Perché nessuno deve rimanere indietro !Perché per cambiare il nostro paese dobbiamo lottare tutti insieme !Perché odio la casta ! Perché chi lavora è sempre e solo trattato come uno schiavo sacrificabile ! Perché prima vengono le persone e poi le aziende !Perché se credi nei principi del movimento non puoi restare indifferente ! Perché ognuno di loro è esattamente come me ! Perché sono miei fratelli ! Perché mi immagino io al loro posto ! Perché ho figli anche io ! Perché noi siamo italiani e non europei ! Perché se chiudiamo gli occhi e le orecchie anche qui allora vuol dire che siamo morti !Perché in quella situazione ci sono finiti grazie ai disonesti e ladri cioè politici !Perché posso fare solo questo !Perché voglio fare questo ! Perché anche io voglio un Italia migliore ! Un Italia unita fraternamente ! Un Italia a 5 stelle !
Stefano Di Giammarco
22 novembre 2013 alle ore 22:01Sono solidale con i lavoratori che stanno scioperando da 4 giorni a Genova.
Qualora venisse costituito un fondo di solidarietà a favore degli scioperanti sul quale chi vuole potrà versare un suo contributo in denaro, allora non esiterei a dare il mio tramite bonifico bancario.
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 22:01ho ascoltato il discorso di mujica all'onu,che grande uomo.che grande presidente.mi veniva in mente una battuta e cioè:chiediamo,agli uruguaiani se se fanno il cambio?subito mi sono rattristato.ho pensato:chissà se,gli italiani,accetterebbero.
antonella b.
22 novembre 2013 alle ore 22:06BRAVO BEPPE! SPLENDIDA INIZIATIVA DI GRANDISSIMO EFFETTO!
Scendere in piazza è una grande cosa, è la manifestazione tangibile che il popolo c'è!.
Paolo Rivera
22 novembre 2013 alle ore 22:09PLACEBO a Bologna per l'unica data italiana: cantano l'ultimo album "Loud Like Love"
Il 23 novembre si esibiranno all'Unipol Arena dopo l'uscita della loro settima produzione musicale: "Questa volta", hanno dichiarato ai giornali britannici, "volevamo comporre canzoni che fossero oneste e sincere"
(il fatto_re Q)
Aloha!
Massimo Lafranconi
22 novembre 2013 alle ore 22:16Letta in Germania ha appena dichiarato che bisogna smetterla con le tasse o Grillo arriva al 51%.
Se lo ha detto proprio a Berlino vuol dire 2 cose: 1) Siamo già al 50% oggi 2) Vogliono che la Merkel e chi conta in Europa dia al premier nipote più libertà di manovra onde scongiurare il peggio (per loro chiaramente)
Dopo che un pezzo grosso dell'economia tedesca come Sinn ha dichiarato che Berlusconi trattava l'uscita dall'euro e, aggiungo io, è stato fatto fuori a colpi di spread proprio per questo motivo, allarmano anche la Commissione Europea su un pericolo analogo.
O adesso o mai più, bisogna spingere per le elezioni in primavera prima del semestre europeo, Letta è come un pugile che barcolla manca solo il KO
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 22:17non voglio fare il deputato,nè il sindaco e nemmeno il consigliere comunale.non voglio essere un manager.non mi interressa il denaro nè il potere e neanche i privilegi.una sola cosa chiedo:vivere da onesto cittadino tra cittadini onesti.libero tra uomini liberi.sembrerebbe una richiesta minima eppure,quanta fatica per cercare di conquistarsela.vorrei qualche ora al giorno tutta mia.persino i carcerati hanno l'ora d'aria:possibile che a noi "liberi"cittadini non tocchi neanche quella?ma vi rendete conto di quanto sia diffile nascere?esistere?come possiamo accettare che pochi paranoici distruggano la nostra vita?la vita è una poi,il nulla.non facciamocela rubare.non possiamo permettere che venga calpestata.
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 22:23certe volte mi pare di andare contro i mulini a vento.Ma non penso che durerà a lungo, la corda che hanno intorno al collo si sta sfilacciando sempre di piu
Giuseppea M.
22 novembre 2013 alle ore 22:17Privatizzare l'Eni no, mai, ma che c'entra col salvare con i nostri soldi aziende di trasporto pubbliche che sono solo carrozzoni piene di raccomandati? Chiedetelo ai pendolari, quelli che aspettano i bus per ore, vi diranno di venderle, tanto chi se le compra?!!!
marco i.
22 novembre 2013 alle ore 22:29ma se continuiamo cosi nn ci rimarra nemmeno il colosseo
Giacomo B.
22 novembre 2013 alle ore 22:18Letta comincia ad accusare i colpi: «Basta tasse o Grillo va al 51%».
Impera questo titolo sul sito del corriere.
La frana della casta é iniziata!
marco i.
22 novembre 2013 alle ore 22:27grande beppe gli ialiani cominciano a capire da che parte stare wm5s
Lalla M.
22 novembre 2013 alle ore 22:28ma lo sciopero del 9 dicembre è vero?
Davide Red
22 novembre 2013 alle ore 22:39Ti stimo Beppe! L' unico tra i cittadini
Gerardo Giordano
22 novembre 2013 alle ore 22:39Vorrei proprio vedere se uno qualsiasi del PD/PDL scende in piazza tra la gente.
Secondo me non ne ha il coraggio
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 22:39Beppe, se ci chiami anticipiamo la venuta a Genova
marco i.
22 novembre 2013 alle ore 22:40lattuca del pd ha aggredito la ns deputata spadoni la camera nn vuole far vedere il video ..........
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 22:42non posso accontentarmi di obiettivi minimi.la mia fame,ormai,è tale che ho bisogno di mangiare,almeno,un consigliere comunale per saziarmi.non sono un vendicativo.la mia è solo fame di giustizia.troppo è il male che ci è stato fatto.a me hanno rubato,almeno dieci anni.dieci anni di vita che non torneranno più.dipende da noi.solo da noi,far si che i dieci anni non diventino secoli.
epe pepe
22 novembre 2013 alle ore 22:56siamo in due. mandi
salvatore castellano
22 novembre 2013 alle ore 22:43GRAZIE CITTADINO BEPPE.
Sono dolorosamente,e nello stesso tempo felicemente commosso,dalla reazione compatta dei lavoratori AMT,e di tutti quelli che SOLIDARIZZANO con i medesimi.
Verissimo che la cittadinanza non MUGUGNA (o ben pochi)vuol dire: chi tace acconsente.
Invito TUTTA LA CITTADINANZA a partecipare alla protesta PER FAR VALERE LA NOSTRA VOCE.
SOLIDARIETA,MORALE E MATERIALE,con chi a causa dello sciopero a OLTRANZA subisce danni finanziari e materiali.
IO CI SONO.
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 22:46beppe,confido in te.ricordi quando hai detto che verranno processati?non dimenticarlo mai.i conti vanno fatti.è indispensabile per iniziare una vita,veramente,nuova.
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
22 novembre 2013 alle ore 22:48Il governo Tambroni cadde nel giugno 1960 per le manifestazioni popolari cominciate proprio. a Genova.
Era un governo sfacciatamente antipopolare, cadde senza rimpianti di nessuno al di fuori del MSI che andò al governo per una sola volta nella sua storia, seppure in coalizione con la DC.
Napolitano allora era già un politico esperto, 53 anni fa.
Oggi guida il governo fantoccio della BCE e ci ha messo quella larva umana di lLetta come suo portavoce.
La mia speranza è che adesso le altre categorie come i camalli e gli operai della Fincantieri in città si sveglino e scendano anche loro in piazza perchè toccherà anche a loro pagare il prezzo della disfatta di questi traditori della Patria, se non solidarizzano con i lavoratori dell'AMT.
Alfredo Ercole
22 novembre 2013 alle ore 22:49Vito, Vito....
parole sante,ma non ti devi abbattere. Oggi vivere, mantenendosi integri, è un lavoro duro e non bastano qualità ordinarie per riuscirci.
Occorrono qualità "metafisiche" che, almeno che non si creda alla predestinazione, vanno conquistate vivendo, rendendosi conto di cos'è giusto e cos'è
sbagliato. Non cos'è conveniente o cosa no. Non scegliendo sempre le cose facili (le scorciatoie) e non affrontare mai quelle difficili.
Un famoso scrittore scriveva che il buon combattimento è quello che si intraprende in nome
dei nostri sogni. Mi dirai: e il premio??
Ti faccio rispondere da Platone:
La virtù ha il premio in se medesima.
Ti capisco, eccome sie ti capisco ed è perciò che ti sono vicino.
con stima. Ciao
ema dell
22 novembre 2013 alle ore 22:51buonanotte blog!
giuseppe immordino
22 novembre 2013 alle ore 22:52Sono un cittadino genovese e appoggio in toto la protesta dei lavoratori AMT FORZA RAGAZZI AVANTI!!!
NO PRIVATIZZAZIONI.
epe pepe
22 novembre 2013 alle ore 22:54CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest
Letta: Basta tagli o tasse, o Grillo al 51 %
---------------------------------------
Caro Beppe, mandiamoli a casa.
Adesso.
Grazie.
E grazie M5S.
.
Bunegnot e mandi.
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 22:54napolitano condanna le"violenze"della manifestazione no-tav.bravo,presidente.condanniamoli,questi pecorai,che pretendono di esistere.ma cosa credono?si essere i proprietari della loro valle.io direi di fare come fecero quelli che costruirono la ferrovia transamazzonica con gli indigeni che si opponevano:gli incendiarono le capanne di notte mentre dormivano.caro letta,che ne pensi,non sarebbe una soluzione da prendere in considerazione?
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 22:59la loro anima è,tutta,racchiusa in frase pronunciata da mario monti e che mi si è stampata in modo indelebile nella mente:cosa volete che siano trecento suicidi.in grecia se ne sono suicidati più di mille.cerco di non pensarci.ogni volta mi viene da vomitare.
CONAN- CONDOTTIERO
23 novembre 2013 alle ore 00:15LURIDO ESSERE IGNOBILE- IN CARCERE E LAVORI FORZATI E CALCI IN BOCCA MATTINA E SERA, OLTRE TUTTA LA SUA CRICCA DI SERPI IMMONDI E VISCIDI-
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:01Questa di oggi è un'altra di quelle foto che rimarranno nell'immaginario collettivo: sembra di vedere dal vivo il Quarto Potere di Pellizza da Volpedo
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:03Vito, compi una grande opera qui sul blog.Non ti stancare mai
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:05G G da G tre G meravigliose
Pol Picot (ubot)
22 novembre 2013 alle ore 23:06
Paolo Piconi
Il paese in mano al MoVimento ..suBBBito....
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:09Nal 1960 da GENOVA parti la protesta popolare che fece cadere il Governo Tambroni.
Genova non ti smentire
Lalla M.
22 novembre 2013 alle ore 23:15La Legge di stabilità di Letta e Saccomanni non soddisfa le richieste di Bruxelles, che incita il governo ad affrontare in modo più incisivo il problema dell'enorme debito del Paese.
Ed ecco riaffiorare nel dibattito politico l'ipotesi delle privatizzazioni, utili secondo Palazzo Chigi ed alcuni osservatori per risanare le dissestate casse dello Stato. Oggi il Corriere della Sera, con Francesco Giavazzi, continua a chiederle quanto prima. E anche l'esecutivo, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe orientato direttamente o attraverso la Cassa depositi e prestiti a vendere subito quote minoritarie di Eni e Cdp Reti.
Un'operazione che lo storico ed economista Giulio Sapelli, in una conversazione conFormiche.net, definisce il primo passo di un nuovo e meditato "saccheggio" dell'economia italiana.
Professore, si torna a parlare di privatizzazioni. Ma a chi, come e soprattutto sulla base di quale valutazione strategica e geopolitica?
Bisogna innanzitutto porsi l'interrogativo se chi medita queste operazioni sappia o meno cosa fa. Una cosa è certa: non servono a ridurre il debito pubblico, come dimostra l'esempio delle privatizzazioni fallimentari messe in atto negli anni '90. Privarsi una volta per tutte di asset che danno un rendimento discontinuo, ma che hanno comunque un valore, vuol dire essere autolesionisti, significa nuocere al bilancio dello Stato. Leggi il resto di questo articolo »
http://www.stampalibera.com/?p=68727#more-68727
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:15Avete mai visto un politico per strada che cammina a corpo libero? senza il plotone della gendarmeria?Con le mani in tasca? e mangiare un pezzo di panino che gli viene dato da qualcuno? Grillo è una persona specialissima,uno di quegli uomini che nascono ogni cento anni.In questo schifo di ItaGlia abbiamo pero' Beppe Grillo
Luca
22 novembre 2013 alle ore 23:16L'unico che difende la sinistra è Beppe Grillo almeno qui ognuno può dire la sua, di sicuro questo non accade nel PD gestito da ex Democristiani, Letta e Renzi non sono di sinistra e non hanno mai detto nulla di sinistra, anzi finanziano azioni militari e indebitano per F35 e TAV, mentre il paese è in ginocchio.
630 Deputati e 315 Senatori che ci costano come degli astronauti, levati i 5 stelle sono tutti da licenziare, molti perchè anche responsabili di questa situazione e gli altri perchè NON HANNO FATTO NULLA PER EVITARLO
Roby Venturi
22 novembre 2013 alle ore 23:43che dio ti perdoni,perche propio NON capisci un cazzo
Alessandro L.
22 novembre 2013 alle ore 23:59E allora illuminaci tu, o sommo !
Luca
23 novembre 2013 alle ore 10:59Ah ah ah che ridere, brucia la verità, voi PD/PDL siete finiti, la giostra mangiasoldi si sta per rompere.
Che pena che mi fanno questi politici da strapazzo che non sanno più cosa fare, stanno nella merda fino al naso e sperano che nessuno faccia l'onda.
Testina non sono io che ti devo illuminare, personalmente io vi darei solo la 220 poi se vi illuminate non lo so.
Scusatemi ancora se vi ho sminuito, quei finti comunisti che gestiscono il PD come gli altri, votati da nessuno e di nessun valore
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:21Scritta l'altro giorno in onore della EGREGIA STIMATISSIMA MINISTRA CANCELLIERI
Gli Stellati li ho fottuti
mò mi faccio na' ceretta
dai Piddini ancora aiuti
grazie a Napo e bimbo Letta!
Sono ancora la Ministra
della Grazia e la Giustizia
grazie ai tanti di sinistra
inquadrati con dovizia!
Vaffa nculo a Beppe Grillo
ma che vuole sto buffone
Io agli squilli, al primo trillo,
sempre corre il mio o' guaglione!
Pur essendo inadeguata
e la presenza inopportuna
caro Grillo, io so sempre poltronata
alla faccia tua,se ne hai una
Riccardi ( Genova))
22 novembre 2013 alle ore 23:22Ormai è finito il tempo...non si può più credere alla vecchia politica o al ggiovane pagliaccio da copertina sui settimanali che fa proclami sul cambiamento. A Genova una giunta con un sindaco di sinistra DEVE difendere i lavoratori. Ormai anche i sindacati, sempre piu politicizzati sono spariti. La gente deve difendersi da sola e riprendersi la propria dignità, il proprio lavoro, la propria vita!
Fabrizio
22 novembre 2013 alle ore 23:22Scintilla genovese
Fusse che nun fusse la vorta bona
Donato S.
22 novembre 2013 alle ore 23:24Alfano,
con quale faccia da culo ti permetti di porti dalla parte
dello Stato,definendo cittadini come
i NO-TAV antistato?!
E con quale faccia da culo dici che non verranno fatti sconti,
massima fermezza delle forze delľordine,
riferito a chi oggi a Roma,come una decina di anni fa a Genova
definirei blak blok in tenuta antisommossa
al servizio dei mastini del potere a 1.300 euro al mese,
nei confronti delle forze del disordine,
riferito ad un movimento di cittadini che ha deciso di non abbassare la testa?!
E Letta,
di che cazzo stai parlando quando dici di voler portare in
cassa 12 MLD svendendo PEZZI DI STATO e diritti dei cittadini?!
Non ti stai rendendo conto che i pezzi di questo Paese,
di questo Stato
vi stanno crollando addosso uno alla volta?!
Che a genova,
mentre tu straparli di privatizzazioni,
cittadini esasperati stanno occupando
Comune e Piazze proprio per opporsi alľennesima
svendita dei loro diritti e dignitá?!
Entrambi vivete ormai in una realtá parallela,
fuori da ogni logica e priva di qualsiasi forma di autorevolezza e legittimazione!
Ormai avete raggiunto il nirvana,
siete riusciti a sfondare il muro di questa dimensione,
vi siete smaterializzati e divenuti non piú reali
ma virtuali.
Uno che parla di antistato,
che qualche mese fa stava in prima fila irrompendo insieme a tutto il partito dei ladri
nel tribunale di Milano!
L´altro che va in Germania e tira in ballo gli Aiatollah del rigore!
Siete entrambi delle merde!
E sovversivi istituzionali!
Fino a qualche mese fa avete chinato il capo
di fronte ai dictat di Monti,
una delle eminenze grigie materializzate
sulla scena dal sistema,
ľeliminatore,
ľuomo con la mannaia,
il Mr.Wolf-risolvo problemi,
uno degli architetti senza coscienza degli
assassini silenziosi delle democrazie degli Stati!
Da allora questo Paese é privato di un governo legittimo!
E sentirvi aprir bocca fa prudere le mani
anche ai piú convinti dei pacifisti non violenti!
FUCK!!
CONAN- CONDOTTIERO
23 novembre 2013 alle ore 00:03QUOTO E MI COMPLIMENTO, NONOSTANTE LA MIA NON PIU' GIOVANE ETA' QUALKE SFIZIO ME LO TOGLIEREI MOLTO VOLENTIERI ...........
CLASE 1946
5*****-SEMPRE
Donato S.
23 novembre 2013 alle ore 00:28Un abbraccio condottiero...
Io spero di riuscire a scendere il 1 dicembre a genova...
E sper che questi lavoratori e cittadini saranno ancora li...
E insieme dare tutti una bella sferzata a questi burattini servi e buffoni!
Saluti viennesi
Donato.
Domenico G.
22 novembre 2013 alle ore 23:30sapete perché destra e sinistra hanno smesso di fare finta di litigare? perché non è rimasto più niente che possono spartirsi!
se letta sta facendo bene il suo lavoro?
chi avrebbe il coraggio di dire una tale assurdità arrivati a questo punto? io lo dissi appena venne messo li da napolitano che sarebbe finita male.. in realtà questo governo non piace a nessuno,però fanno finta che non si possa fare diversamente altrimenti la borsa scende,però non pensano che facendo così la borsa finge di salire! e non pensano che facendo in questo modo mandano a puttane migliaia di italiani già parecchio provati dal governo precedente monti!! insomma,dopo il danno la beffa! ci credo che adesso viene voglia di picchiarli,a me questa voglia venne in una vita passata da allora sono nato direttamente con questa voglia!
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 23:36credo che ognuno di voi abbia visto uno dei tanti film sul conte dracula.tutti quei film si reggevano su quattro figure:1 il conte dracula.2 l'umano che si metteva al suo servizio 3 gli umani che fornivano il loro sangue.4 il professore che andava in giro col paletto di frassino.basta sostituire 1 conte dracula-grandi potentati.2 servitore-politici vari.da letta a hollande a obama.3 fornitori di sangue-popolo.4 professore-m5s e,quanti nel mondo lottano contro i vampiri.i film finivano sempre col conte dracula ridotto in cenere a causa della luce che squarciava le sue tenebre o per un paletto di frassino conficcato nel cuore.questo mi fà ben sperare quindi,vado in giro col mio paletto ed i miei fari abbaglianti.
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:40Siiiiiii,nah, se gliela diamo per vinta
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:36Babbo Natale: ma cosa sta succedendo, invece di richieste per giocattoli mi arrivano richieste per lavoro
Paola L.
22 novembre 2013 alle ore 23:43Ma gli Italiani come fanno a non comprendere la meschinità di Letta ?
BASTA TASSE
non perché gli Italiani non ce la fanno più,ma perché senò Beppe va al 51%!!!!
Ma quando si guarda allo specchio non si fa schifo?
claudio a.
22 novembre 2013 alle ore 23:45I finti cattolici che stanno in parlamento dovrebbero obbedire a questo francescano
https://www.youtube.com/watch?v=3p5gbYazzm8
mariuccia rollo
22 novembre 2013 alle ore 23:48Buona notte Blog.Voglio bene a tutti i bloggers che scrivono qui e sperano e lottano affinche questo insieme di maiali, detto "politici italiani",finiscano nella macelleria rusticana
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:04Buonanotte Mariuccia!
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:34ti adoro mariiiiiiiii!!!!
emilio colomba
22 novembre 2013 alle ore 23:48Sciopero della AMT di Genova.
Arriva Grillo, con servizio fotografico e giornastico annesso. Un sindacalista lo manda in quel posto :«Numerosi politici hanno chiesto di aderire alla nostra protesta, dobbiamo evitare strumentalizzazioni e passerelle, questa è e deve restare una protesta dei tranvieri. Se i politici vogliono sfilare con noi sono ben accetti, ma microfoni e telecamere se li vanno a cercare da un'altra parte, soprattutto quelli che vogliono distruggere il sindacato».
Onore a quel sindacalista (e grazie a G.M. per la segnalazione).Il comico durante lo sciopero a Parma amministrata dai 5s non si è fatto vedere. Si partecipa a convenienza. Vaffanculo.
CONAN- CONDOTTIERO
22 novembre 2013 alle ore 23:58SINDACATI IN ITALIA SIGNIFICA MAGNACCIA- INFATTI LA RETTA CHE ANCORA VI PAGANO SONO TANGENTI AUTORIZZATE X ESSERE RAGGIRATI E PRESE X IL CULO - E TE LO DICE UN EX FERROVIERE CHE DI SINDACALISTI NE HA VISTI TANTI ............E CON CARRIERE FACILI COME GLI EX... BERTINOTTI ,MARINI, PEZZOTTA, EPIFANI ,........E TANTI ALTRI STRONZI........
MA VATTENE A FARE IN CULO.........
HO VOTATO E VOTERO SEMPRE E COMUNQUE 5*****
CLASSE 1946
salvatore castellano
23 novembre 2013 alle ore 00:02Grillo è un cittadino GENOVESE e vale uno.
Ha voluto esprimere la sua solidarietà come facciamo noi cittadini e mi auguro che saremo sempre più numerosi a prescindere dalle proprie idee.
Quando una lotta è GIUSTA è GIUSTA e basta.
L'UNIONE FA LA FORZA.
Antonio L.
23 novembre 2013 alle ore 00:07Tu sei fuori di testa...il servizio fotografico non se lo porta lui,sono quegli infami di pennivendoli che gli stanno attaccati ai marroni pure quando Beppe va al cesso! Ma voi alla verità siete proprio allergici, nevvero?!? Ve lo dovete ficcare tutti in testa:a noi dei voti non ce ne frega un c@zzo!!! E quindi non si partecipa a convenienza manco per il c@zzo, cercate di informarvi e siate onesti innanzitutto con le Vs. coscienze, altrimenti il vaffanculo lo dico io.
claudio a.
23 novembre 2013 alle ore 00:08Gli ultimi ventanni i governi volevano distruggere il diritto al lavoro all' 80% invece il sindacato ha detto distruggiamolo all'70%
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:22ahaahahah è tutto falso quello che hai scritto!!!anzi,tutti i partecipanti hanno apprezzato la presenza di beppe.vota pd dai e poi vai in pace!!
dario del sogno
23 novembre 2013 alle ore 02:52ehi colombina -
vai a scagazzare da un'altra parte !
CONAN- CONDOTTIERO
22 novembre 2013 alle ore 23:51
QUESTO GENERE DI INVERTEBRATI USURPATORI DA DECENNI -DEI VERI: -- MAGNACCIA- SANNO BENISSIMO CHE L'ARIA CHE TIRA X L'ORO NON E' BUONA ANZI PUZZA, DELLE LORO MALEFATTE E GRAN PARTE DEGLI ITALIANI CON IL SANGUE AGLI OCCHI -POTENDOLO FARE GLI FAREBBE SPUTARE IL MALTOLTO E NON SOLO A LORO.......... A TUTTI COLORO CHE SI SONO ARRICCHITI ALLE SPALLE DI TANTI POVERI ITALIANI ONESTI COSTRETTI ALLA FAME -
TUTTI NESSUNO ESCLUSO OLTRE AD ESSERE DEI VENDITORI DI FUMO E DELLE SCATOLE VUOTE COME LE LORO TESTE DI CAZZO-SE AVESSERO AVUTO UN MINIMO DI COERENZA AL DI LA' DELLA LORO FEDITA APPARTENENZA POLITICA, -AVREBBERO DA TEMPO AVUTO UN MINIMO DI DIGNITA' MORALE SI SAREBBERO ABBASSATI UN PO' DEI LORO PRIVILEGI.
COME DEFINIRLI?????????????NON CI SONO VOCABOLI NEL DIZIONARIO-ITALIANO--
UN GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI DEL MOV. 5****** DA TUTTI GLI ITALIANI CHE HANNO CREDUTO E CONTINUANO A CREDERE NEL VOSTRO OPERATO-
CLASSE 1946
Rosa Anna
22 novembre 2013 alle ore 23:54Toc toc non c'è nessuno ?
..........................................!
............... di sinistra nel PD.
giovanni d.
22 novembre 2013 alle ore 23:54UN BEPPE DI GRIDA E DI SUDORE
Hanno fatto di tutto per allevarci nella cultura dell'impotenza finché un Beppe di grida e di sudore ha richiamato in ognuno di noi la consapevolezza della propria forza
A Genova!
in alto i cuori
W IL M5S
marco .
22 novembre 2013 alle ore 23:58QUANDO METTEREMO GIORGIO NAPOLETAME IN STATO D'ACCUSA?
vito asaro
22 novembre 2013 alle ore 23:59ma vi rendete conto?tutto è,IMMEDIATAMENTE EVIDENTE eppure,la cancellieri,è ancora là.solo ai tempi delle monarchie assolute era concepile una cosa del genere.ma almeno,quelli,non facevano tutto questo teatro.
Marcovinicio d.
22 novembre 2013 alle ore 23:59SANITA' - PUBBLICA.
ISTRUZIONE - PUBBLICA
TRASPORTI - PUBBLICI
ENERGIA - PUBBLICA
GIUSTIZIA - PUBBLICA
TERRITORIO - PUBBLICO
CULTURA - PUBBLICA
ACQUA - PUBBLICA
INFRASTRUTTURE PUBBLICHE - PUBBLICA
RICERCA - PUBBLICA
DIRITTI DEL LAVORO - PUBBLICO
CONTROLLO AGRARIO E ALLEVAMENTO - PUBBLICO
Ne dimentico qualcuno?
Un paese che si definisce CIVILE deve assicurare alla cittadinanza
tutti questi servizi, se non lo fa vuol dire che di CIVILE ha ben poco.
andrea vagnoni milano
23 novembre 2013 alle ore 00:50poste, rete telefonica-internet, autostrade e ferrovie... e le spiaggie
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:06Grasso e Boldrini,due figure Istituzionali che dovrebbero garantire la Democrazia ed agire per il bene dei cittadini dello Stato Italiano ed invece si prestano con noncuranza ai giochi di potere
I parlamentari 5 stelle hanno l'unica "colpa" con la loro onestà e non omertà ,di mettere questi loschi personaggi davanti a uno specchio ad osservare la loro inadeguatezza e poca trasparenza Questi personaggi si pure sentono offesi ,ma noi adesso abbiamo la possibilità di vedere con i nostri occhi quali offese pesanti subiscono invece i nostri coraggiosi cittadini pentastellati e diffondiamo,diffondiamo a più non posso perchè gli Italiani capiscano una volta per tutte chi è il lupo e chi è l'agnello.
vito asaro
23 novembre 2013 alle ore 00:12.....e come disse il presidente:dopo di me il diluvio.come?non era lui?accidenti sono proprio ignorante.
Livio Ponzone
23 novembre 2013 alle ore 00:16Sicuramente se un'azienda non va è perché ci sono state in quarant'anni responsabilità e interessi politici. In tutti i paesi del mondo ho visto salire sui mezzi solo persone col biglietto ma in Italia chi lo paga? Poi assunzioni per tre volte tanto e sprechi e vandalismo. Inoltre programmazione di percorsi fatti come? In ultimo devo dire che senza i bus il traffico è molto più scorrevole e mi vien da pensare se è proprio necessario avere tante corse mezze vuote e con gente che non paga?
Silvio .
23 novembre 2013 alle ore 00:16Sono con voi!!! Anima e corpo.
Rosa Anna
23 novembre 2013 alle ore 00:17Certo che spiazzarli facendo in modo che l'imbonitore
Di Firenze quello di venghino signori verghino che più gente entra più bestie ci sono si trovi con un avversario che lo sorpassa
Alle primarie Costerebbe solo un caffè .
possiamo divertire un po' di connazionali se non altro per vedere la faccia .che fa
Vengo anch'io no tu no perché no perché no
Liv van wyn
23 novembre 2013 alle ore 00:17I titoli dei giornali di domani, come mostrati da un tg notturno della sette non menzionano nemmeno la presenza di Grillo a Genova tra i lavoratori. Solo uno ne fa un accenno ma poi commenta che i lavoratori "avrebbero detto a Beppe: "si va bene, ma mettiti in fondo al corteo"! Mi mancano le parole per definire il tutto! Che tristezza!
Daniela M.
23 novembre 2013 alle ore 00:19Mi sembra ci sia tanto malaffare in AMT come in altre municipalizzate.
Se i lavoratori che stanno manifestando sono la parte onesta dell'azienda sono dalla loro parte, altrimenti no.
vito asaro
23 novembre 2013 alle ore 00:20facendo il calcolo di quanto prendono i parlamentare come diaria e rapportandolo al costo di un pasto completo se ne deduce che ogni parlamentare mangia 12 volte al giorno.adesso capisco perchè,poi,spendono tutti quei soldi(nostri)per cure mediche:avranno un fegato come quello delle balene,
Federico Pirro
23 novembre 2013 alle ore 00:23Non sono un economista, ma come tanti alle carenze tecniche cerco disopperire con la logica, col buonsenso. L'Italia ha bisogno di crescita, di sviluppo che garantiscano redditi costanti e magari crescenti perchè l'occupazione abbia una solida e diffusa ripresa.
Ma se Giannerrico Letta per fare cassa mette in vendita, sia pure solo in parte, il patrimonio dello Stato, realizza introiti ma quei beni li perde per sempre. E quando fra qualche tempo avrà bisogno ancora di fare cassa, visto che di sviluppo non se ne parla, ridurrà ulteriormente il patrimonio nazionale?
Così lo saprei fare anch'io il premier, come se per fronteggiare le necessità familiari, essendo insufficienti le entrate, anzichè tentare di incrementarle, rosicchiassi giorno per giorno i risparmi che prima o poi finiranno essendo le entrate rimaste insufficienti. Ci si avvia alla morte. Sviluppo, crescita significa mettere in moto un meccanismo che produca reddito e lavoro lasciando intatto il bene.
Si rendono conto di cosa stanno combinando? Tutti rimangono a guardare? Il popolo capisce che si stanno impoverendo le future generazioni? Dai saggi ci viene ricordato che il politico pensa al giorno per giorno, lo statista alle generazioni che verranno. Non sono statisti ma politici e rozzi. Cosa si aspetta a fare quanto necessario per cacciarli tutti via?
Nicola Nicolini
23 novembre 2013 alle ore 08:02Non vendono per ridurre il debito pubblico.
QUELLA E' SOLO UNA SCUSA ripetuta a pappagallo dai media di regime.
Chi potrebbe credere che con un introito di 12 miliardi
si migliorerebbe in maniera sostanziale un debito pubblico di 2000 miliardi?
E' chiaro che per questo ci vuole un TOTALE RESET dei politicanti arraffoni, corrotti e mafiosi che da parassiti stanno ammazzando l'Italia che lavora per 1000 euro al mese o poco più, cioè la maggioranza di noi.
Le Privatizzazioni servono SOLO a mettere le mani su aziende pubbliche REMUNERATIVE, svendute dietro tangenti stratosferiche ai soliti noti.
Con il risultato dei referendum sull'acqua pubblica abbiamo dimostrato che la stragrande maggioranza degli italiani non ne vuole sapere di privatizzazioni-svendite agli amici degli amici.
Altre storie tipo FONSAI ai Ligresti, tanto per intenderci.
LETTA GO HOME! Maggiordomo di Mario Draghi.
CONAN- CONDOTTIERO
23 novembre 2013 alle ore 00:23VORREI PROVARE IL PIACERE PRIMA DI LASCIARE QUESTA NOSTRA ESISTENZA -POTER,VEDERE UN'ITALIA NUOVA,LA SPERANZA X LE PROSSIME GENERAZIONI DI VIVERE IN UN PAESE LIBERO, E LA DEMOCRAZIA UN ATTO DI GRANDE CRESCITA X UN POPOLO CHE OGGI E SUCCUBE DI CIALTRONERIE, RUBERIE, AI DANNI DELLA STESSA --ITALIA-
E TUTTO IL LETTA-MAIO ESTINTI
CLASSE 1946- MOV. 5*****
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:24Di Maio grandissimooo a Virus!!ogni volta che vanno in tv spaccano!!!!!!!!!e andateciiiiiiiiiii ovunque!!!
p.s. qui caffè a 5 stelle notturno!!!
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:30Ciao Luca!!!Ancora un pò e ti davo per disperso!!!
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:32paolaaaaaaaaaaaa.oggi son stata tanto su fb e nella mattina qui,scusa!!!
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:36e scusa di che? non sei tu che devi chiedere scusa.........chi ha orecchie per intendere..intenda.....Luca...mi sa che chiedo troppo!!! eheheheh
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:41non ho capito ma è sempre bello ritrovarti ogni volta Paola!!!!
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:49SAR0' CHIARA:!
SONO QUELLI CHE CI HANNO DISTRUTTO IL PAESE CHE DEVONO CHIEDERE SCUSA E NEANCHE BASTEREBBE!
A PROPOSITO...GRAZIE DEL CAFFE':A QUEST'ORA CI VUOLE!
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:59sei speciale Paola!!!
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:24http://www.youtube.com/watch?v=Rg9Jq3Lu15A
vito asaro
23 novembre 2013 alle ore 00:27i parlamentari più presenti debbono essere premiati con dei soldi in più pertanto,al medico che si presenta,quando viene chiamato da un paziente,spettano dei soldi in più.ok,ci stò.
Alessandro B.
23 novembre 2013 alle ore 00:32(ripeto in parte un mio commento al post precedente)
Meno male che avevamo vinto un referendum (uno dei due quesiti per l'acqua pubblica) CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI!
Il PD ipocrita di Bersani (che aveva osteggiato quei referendum, tanto che da quell'area politica proveniva la stessa Linda Lanzillotta, che aveva concepito quella che poi sarebbe stata approvata dal centrodestra come "legge Ronchi") era salito all'ultimissimo istante sul carro del vincitore e aveva tappezzato le città con manifesti inneggianti a una vittoria referendaria altrui, e dunque SCIPPATA DAI PIDDINI (lo slogan, mutuato da Vasco Rossi, era "senti che bel vento").
Poi, dei referendum CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI ACQUA E SERVIZI PUBBLICI LOCALI hanno deciso di fottersene (corroborati da un parere legale del figlio di Re Giorgio).
Adesso un sindaco piddino (anzi, passato al "nuovo" di Renzie), il postolimpico PIERO FASSINO nella mia città vuole privatizzare (addirittura scavalcando lo stesso consiglio comunale) l'azienda dei trasporti pubblici locali GTT.
Lo stesso sta avvenendo a Genova, col vendoliano prof. MARCO DORIA.
Questa SINISTRA IPOCRITA che in altre epoche aveva convinto quasi metà degli italiani che tutti i mali nazionali fossero UNICAMENTE opera del debosciato di Arcore (con cui si sono prontamente alleati: la Casta arroccata contro l'avanzata del M5S) ha tra i suoi pennivendoli di punta tale GAD LERNER, sempre pronto a difendere amici e amici degli amici. Dopo l'apologia dell'umanitaria Cancellieri, oggi LERNER twitta:
"Il mio affettuoso sostegno a Marco Doria, sindaco perbene di Genova. Don Gallo direbbe a Grillo di vergognarsi"
( http://tinyurl.com/poon6s2 )
Non ho mai troppo amato la star mediatica Don Gallo, ma qui chi si deve vergognare è LERNER che, abusando della memoria di un defunto illustre, gli attribuisce il proprio pensiero.
Ormai questa SINISTRA DELL'IPOCRISIA AL POTERE è come una bestia ferita a morte che si dibatte in modo scomposto.
Gianni C
23 novembre 2013 alle ore 00:37Letta: "con rigore Grillo al 51%"
http://www.repubblica.it/economia/2013/11/22/news/letta_italia_ha_conti_in_ordine_ora_europa_ci_ascolta-71609905/?ref=HREA-1
ahahaha li abbiamo in pugno, stiamo e cambiando questo paese ogni giorno di +
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:53Pensa che ipocrita! la sua preoccupazione è Beppe che sale e non gli Italiani che nn arrivano a fine mese Che miserabile!
Alessandro B.
23 novembre 2013 alle ore 01:47@Paola L., Verona
Pensa che stavo per scrivere la stessa constatazione su Letta-nipote che avevi già fatto tu: lieto di essere stato preceduto.
vito asaro
23 novembre 2013 alle ore 00:44un sindacalista,si si,uno di quei personaggi che vivono contrattando il grado di schiavitù dei lavoratori,ha dichiarato che,a genova,i politici che mettevano cappello non erano graditi.non capisco il perchè di questa dichiarazione.non ho visto auto blu nè l'esercito che i politici si portano appresso quando vanno tra gente.
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:50sei un grande vito!!!uno e uno solo ha detto quelle cose per avere visibilità e poi attaccare beppe.vecchia storia amico!!!eran tutti felici di aver
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:47domenica alle 14 dalla annunziata su raitre.....Di maio e Taverna in direttaaaa!!!!BOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 00:50AZZ CHE NOTIZIA!!!
Luca M.
23 novembre 2013 alle ore 00:58vero paola????sembra che ascoltino:)))))))))))))
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 01:11si si!!!vedi come fila la ferrari!!!!!!
marco s.
23 novembre 2013 alle ore 00:49in giro sento già che si sono fatti fregare dalle parole di Renzie...temo il peggio.
vito asaro
23 novembre 2013 alle ore 00:54la decadenza di berlusconi ci costerà 180.000 euro.spero che i sindacati si ribellino e che chiedano che berlusconi si accontenti di 179.999 euro.forza,signori di cgil,cisl e uil,fatevi sentire.
marco s.
23 novembre 2013 alle ore 00:55..oggi un altro,tipo tormentone,ha iniziato a dirmi,se faceva l'accordo col pd-l magari oggi avrebbe potuto far buon viso a cattivo gioco e votava renzie,ho provato a scoraggiarlo e comunque lo vedo spesso e faremo il punto.........................................................Renzie no!!.............................
Rosa Anna
23 novembre 2013 alle ore 00:55PRIMO DICEMBRE
Con quella faccia un po'così
quell'espressione un po'così
che abbiamo noi prima andare a Genova
che ben sicuri mai non siamo
che quel posto dove andiamo
non c'inghiotte e non torniamo più.
II. Eppur parenti siamo in po'
di quella gente che c'è lì
che in fondo in fondo è come noi selvatica
ma che paura che ci fa quel mare scuro
che si muove anche di notte
e non sta fermo mai.
Genova per noi
che stiamo in fondo alla campagna
e abbiamo il sole in piazza rare volte
e il resto è pioggia che ci bagna.
Genova, dicevo, è un'idea come un'altra
Ah... la la la la
III. Ma quella faccia un po'così
quell'espressione un po'così
che abbiamo noi mentre guardiamo Genova
ed ogni volta l'annusiamo
e circospetti ci muoviamo
un po'randagi ci sentiamo noi.
Macaia, scimmia di luce e di follia,
foschia, pesci, Africa, sonno, nausea, fantasia.
E intanto nell'ombra dei loro armadi
tengono lini e vecchie lavande
lasciaci tornare ai nostri temporali
Genova ha i giorni tutti uguali.
In un'immobile campagna
con la pioggia che ci bagna
e i gamberoni rossi sono un sogno
e il sole è un lampo giallo al parabrise.
Ma quella faccia un po'così
quell'espressione un po'così
che abbiamo noi che abbiamo visto Genova...
Bruno Lauzi - Paolo conte 74
Francesca B.
23 novembre 2013 alle ore 00:56"Costruire una cattedrale. Perché l'Italia deve tornare a pensare in grande" è il titolo di un libro, incredibile ma vero, di Letta Nipote. Parla di cattedrale, ma intende la TAV: che sarà mai, sono solo balle ad alta velocità.
Nel testo di risvolto, dice ad es.: "la crisi economica e sociale che stiamo vivendo è figlia del "presentismo". Della tendenza a sacrificare all'utilità del momento ogni investimento nel futuro che richieda tempo, capacità, pazienza. (
) Eppure, è questo il momento di ritrovare l'ambizione di realizzare progetti solidi e duraturi."
...come ad esempio svendere le aziende statali agli eurosciacalli del Deutsche Compro Oro...
Solidarietà ai lavoratori dell'AMT di Zena!!!
Un ricordo: la prima volta che ho visto il mare di Genova, e anche molte successive volte, è stato grazie all'AuToBuS, che mi ci ha portata dalla stazione di Piazza Principe!
Alessandro B.
23 novembre 2013 alle ore 01:36Commento notevole, grazie Francesca!
Francesca B.
23 novembre 2013 alle ore 01:53Grazie Alessandro!
marco s.
23 novembre 2013 alle ore 00:59..pensavo si fossero estinti quelli delusi dall'accordo non fatto tra M5S e pd-l..sono un pò come a volte ritornano
Carlo B.
23 novembre 2013 alle ore 00:59Beppe Grillo: l'unico capo politico al mondo (sottolineo, al mondo!) che può permettersi il lusso di andare in mezzo alla gente pronta a una rivoluzione da solo, senza scorta e senza timore d'essere linciato. Perchè, secondo voi, lui può e tutti gli altri non possono? Magari perchè è un uomo onesto, che ne dite?
Date retta a me, il M5S con la sua proposta di rivoluzione copernicana nel rapporto cittadino-Stato, è l'unica via per uscire da questo incubo, da questo sequestro dei diritti umani operato da un sistema criminale, farcito da immonde clientele delle quali i partiti politici sono il volto più lugubre e sinistro.
Avanti tutta!
Alessandro B.
23 novembre 2013 alle ore 01:40Infatti i politici della Casta girano ben protetti dai ceffi delle loro scorte non per difendersi da attacchi terroristici o di facinorosi malintenzionati, ma dal legittimo malcontento dei cittadini onesti.
da w.
23 novembre 2013 alle ore 02:13Deduzione logica Watson...
Alberto DEIANA (alberto deiana m5s)
23 novembre 2013 alle ore 02:20Ottimo post Carlo, concordo con quanto scrivi, mi dispiace che nella "Discussione" ci sia un interessante commento di Alessandro di Torino che però viene rovinato dalla definizione degli agenti di scorta come "ceffi" . Vorrei far presente che trattasi di onesti cittadini lavoratori e che anzi dovremmo sostenere in quanto spesso malpagati e costretti a svolgere il loro lavoro a stretto contatto con quei "fior fiore" di politicanti di cui si diceva. Cordiali saluti.
Alessandro B.
23 novembre 2013 alle ore 02:46@Alberto DEIANA
Ammetto che la parola "ceffi" che ho usato è una generalizzazione eccessiva. Anche perché la mia considerazione non intendeva tanto essere diretta verso gli uomini che compongono le scorte ma era indirizzata contro i politici di Casta, che li utilizzano alla stregua dei Bravi di Don Rodrigo.
Alberto DEIANA (alberto deiana m5s)
23 novembre 2013 alle ore 03:09Per Alessandro di Torino: hai esplicato e chiarito il Tuo pensiero replicando in maniera gentile, educata ed anche sollecita. Ti ringrazio e Ti dichiaro la mia stima. Cordiali saluti.
vito asaro
23 novembre 2013 alle ore 01:08va bene,dopo essermi sfogato con delle battute,adesso torno serio.da quel che sento in giro,troppa gente sta cadendo nella trappola renzi.come facciamo per evitare che questo furbetto da quattro soldi venga utilizzato per tenere,ancora per un pò,il popolo nella merda?qualcosa dobbiamo inventarcela.anche se non credo durerebbe molto,potrebbe essere un colpo durissimo per l'italia.
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 01:15Beppe,ti voglio bene !La stima che ho per te non ha confini!
nottestellata blog!
vito asaro
23 novembre 2013 alle ore 01:22la zanicchi ha dichiarato che,se lasciasse berlusconi,andrebbe con renzi.ehhh,vecchia maiala, che c'è?il berlusca invecchia e tu cerchi il giovanotto?lo sò,lo sò.ricordo quella tua canzone che faceva:prendi questo in mano,zingara.
Carlo B.
23 novembre 2013 alle ore 13:26:D
Bruno Marioli
23 novembre 2013 alle ore 01:34Questa delle privatizzazioni è una trovata a dir poco criminale che i zerbini della finanza internazionale hanno inventato, ormai da anni, per derubare i popoli dei loro patrimoni! E fra questi zerbini intendo anche i nostri governanti che noi dobbiamo impedire assolutamente di agire, ma come ? Mandarli a casa al più presto! Io penso che si stanno accorgendo che la rabbia sta arrivando a dei livelli critici e allora adesso stanno mettendo in giro la favola che la crisi sta per essere superata tanto per calmare le acque e assestarci gli ultimi colpi mortali!
da w.
23 novembre 2013 alle ore 02:09Ma dove cazzo e' la sinistra a difesa dei lavoratori; i grandi sindacalisti, Epifani, Camasso e compagnia cantando. Ah gia' dimenticavo... a scaldare poltrone per 20.000 euro la mese + vitalizi, bonus... Bersani poi lasciamo perdere: dice di essere "Ideologicamente" contro la manifestazione; specialmente se Grillo la supporta...
E' finito il tempo delle deleghe...
Attilio
23 novembre 2013 alle ore 02:38Beppe, solo un cenno e saremmo / faremo immediatamente quello che ci indicherai, siamo pronti. Alternative non esistono! Siamo, a dir poco, stanchi e schifati di tutto e di tutti i partiti e dei loro servi e della loro puzzolente burocrazia utile solo per fare sanzioni e per loro postifici. Giusto in questi giorni, tanto per cambiare, ricevo su email PEC da ISTAT il sollecito, con minaccia di sanzione, nel compilare loro documenti per fini statistici! Io, noi, dobbiamo lavorare per la sopravvivenza e questi invece hanno tempo e denaro da sperperare per le loro statistiche, se non si fa avanti con le sanzioni! Maledetti burocrati!
Nivangio Macrodi
23 novembre 2013 alle ore 03:27fermiamo tutto. fermiamoli. e poi ricominciamo da capo. a partire dalla sfera pubblica, dai politici, dai direttori generali, dirigenti e quadri della pubblica amministrazione, statale regionale locale. azzeriamo tutto. con referendum dire che partecipare al servizio pubblico garantisce una vita dignitosa ma non lo scopo di lucro. fare strada solo a chi è veramente motivato da interesse pubblico e non da bottegaio. via mafiosi delinquenti e politicanti di ogni ordine e grado dal settore pubblico. valore della manovra: 35 40 miliardi di euro all' anno più effetto virtuoso investimenti da estero .... fine della crisi .....
Ernesto - La Habana
23 novembre 2013 alle ore 04:50JFK disse:"Ich bin Berliner!";
ora direbbe:"Ich bin Genuesischen!".
Gianni De Santis
23 novembre 2013 alle ore 06:44Smania di vendere tutto pur di continuare a fare la vita da porci alla nostra faccia che la casta fa da trent'anni. Perchè quando un bene pubblico passa al privato diventa una miniera d'oro (vedi Autostrade, banche ex pubbliche, Telecom prima di essere spolpata etc.)? la risposta a voi...
Marcor Lapassin
23 novembre 2013 alle ore 07:19La vena comica di Beppe non s'esaurisce mai.
Da una parte attacca l'apparato politico italiano. Incapace, corrotto.
Dall'altra si batte per mantenere pubblico tutto ciò che i politici hanno statalizzato per poter guadagnare di più con posti nei consigli d'amministrazione, bustarelle etc.
e vis comica !
Giacomo B.
23 novembre 2013 alle ore 08:02Quello che sostieni corrisponde alla privatizzazione . Una delle voragini della spesa é costituita proprio dalle partecipate a capitale misto (parte pubblico e parte privato) ove sono attualmente collocati tutti i disoccupati e precari della classe politica, assunti per chiamata diretta e senza valutare neanche un curriculum (fare un concorso poi...sarebbe illegale) e, soprattutto, pagati con soldi pubblici.
Questa presa in giro di matrice sinistroide ha portato una ragguardevole crescita del debito pubblico, non bastano piú i proventi dalle tasse per mantenere questi apparati, occorre vendere bot e btp . Ora si vuole passare a vendere anche spiaggie, ENI, Finmeccanica, ... arancini e pizzette.
Siamo nella m.... piú totale e l'unica forza politica che ha il coraggio di dirlo senza, peraltro, esserne corresponsabile é il M5S e per questo viene continuamente attaccato. Fortuna che non tutti gli italiani sono idioti.
... solo per fare chiarezza.
film giavisto
23 novembre 2013 alle ore 07:23e io pago
Franco G.
23 novembre 2013 alle ore 07:56Solidarietà piena ai lavoratori dei trasporti di Genova!
Ma attenzione che adesso devono svegliarsi ed incazzarsi quelli di Torino...il "compagno" Fassino sta svendendo tutto!
Ivan C.
23 novembre 2013 alle ore 08:02Buongiorno fratelli 5 Stelle!!!
Un caro saluto ai ragazzi AMT, organizzate un conto bancario, vedrete che l Italia non vi farà perdere neanche un giorno di lavoro, contribuirà alla vostra , nostra lotta! Tra poco partiamo noi del porto e a seguire ci verranno dietro tutti.!
E che guerra sia !
Renzo Grillo
23 novembre 2013 alle ore 08:09Le ultime parole di Letta dette apposta in Germania sono assolutamente tardive perché l'attuale Governo doveva fare l'opposto. Prima doveva fare i conti con le riforme essenziali ridurre le spese su ogni fronte come qualsiasi famiglia italiana e soprattutto fare la riforma elettorale al limite si poteva chiedere dei sacrifici per pareggiare i conti ma non come hanno fatto fino ad ora dove a livello governativo non si è neanche posto il problema di qualsiasi genere di risparmio si è solo parlato di Berlusconi per dei mesi e adesso si parla di svendere i gioielli di famiglia e di accise niente
di costruttivo ed economicamente saggio. Letta si è svegliato un po' tardi la maggior parte delle persone sono stufe di fare sacrifici per questi burattini.
Nicola Nicolini
23 novembre 2013 alle ore 08:10Non vendono per ridurre il debito pubblico.
QUELLA E' SOLO UNA SCUSA, ripetuta a pappagallo dai media di regime.
Chi potrebbe credere che con un introito di soli 12 miliardi, si migliorerebbe in maniera SOSTANZIALE un debito pubblico di 2000 miliardi?
E' chiaro che per questo ci vuole un TOTALE RESET dei politicanti arraffoni, corrotti e mafiosi che da bravi parassiti stanno ammazzando gli italiani che lavorano per 1000 euro al mese o poco più,
se un lavoro ancora ce l'hanno!
La Privatizzazione serve SOLO ad IMPADRONIRSI di aziende pubbliche REMUNERATIVE,
svendute dietro tangenti stratosferiche ai soliti noti.
Con il risultato dei referendum sull'acqua pubblica abbiamo dimostrato che la stragrande maggioranza degli italiani non ne vuole sapere di privatizzazioni-svendite agli amici degli amici.
Altre storie tipo FONSAI ai Ligresti o Telecom a Colaninno prima e Tronchetti Provera poi,
tanto per intenderci.
LETTA GO HOME! Maggiordomo di Mario Draghi.
Caroline T.
23 novembre 2013 alle ore 08:11Adesso, te lo spiego io chi sono i genovesi perché vivo con loro da quasi venticinque anni mentre eri sulla tua spiaggia privata lontano dalla massa.
I genovesi non sono quei due trecento tranvieri prossimi alla pensione che due volte al mese da anni sentono il bisogno di rompere i coglioni a tutti quanti per sentirsi ancora qualcuno. Non sono questi stronzi al volante dalla faccia cattiva che disprezzano quel greggio di viaggiatori paganti, che si divertono a chiudere le porte in faccia di fronte a chi corre alle otto del mattino per non arrivare in ritardo, che ci accusano di non pagare il biglietto mentre la realtà è che quasi tutti noi idioti lo facciamo e quando raramente ne beccano uno, è così disgraziato che quasi quasi ti viene voglia di fargli l'elemosina. I genovesi non sono la maggioranza degli autisti dell'Amt, che sono costretti a seguirli a ogni sciopero quando non se lo possono proprio permettere. Non sono neanche la casta con chi pochi giocano a chi è più padrone; quella casta che se la ride perché ha macchina e busta paga a volontà.
I genovesi sono quelle cento mille persone che camminano con ombrello e cappotto per chilometri verso la stazione ferroviere o sono bloccati a casa angosciandosi perché non sanno come faranno a pagare tasse, affitto o mutuo. Sono tutti quelli che giorno dopo giorno hanno svuotato strade, prima affollate, e negozi a un mese di Natale. Sono quelli che ritornano a casa alle sette o dieci di sera, stremati, e vanno direttamente a letto senza neanche cenare. Sono anche decine di migliaia di disoccupati invisibili che salterebbero di gioia, se avessero di fronte a loro la prospettiva di uno straccio di lavoro, pubblico o privato che sia.
Affanculo a tutti voi, alle vostre sceneggiate di rivoluzione e alla vostra solidarietà a senso unico!
segue nei commenti.
Caroline T.
23 novembre 2013 alle ore 08:12Affanculo a tutti quelli che continuano indisturbati a dimenticarsi della gente, che subisce e deve stare zitta, e che pensano di poterla sacrificare un'altra volta per perseguire delle battaglie già perse in partenza. E' un copione che abbiamo visto troppo spesso. Affanculo a tutti quelli che ci promettono cambiamenti e ci peggiorano la vita.
Genovesi veraci e genovesi d'adozione, facciamo noi una cosa veramente innovativa, una bella gara di sputi e giuro che questa volta partecipo. Vediamo quanto saranno bravi a tirare fuori l'ombrello.
Alfredo Ercole
23 novembre 2013 alle ore 08:51Caroline, tu esprimi tante ragioni che derivano da uno stato di esasperazione che nel nostro Paese è
diventato una costante. In uno Stato allo sbando, tutti (o quasi) cercano di ottenere il massimo, facendo il minimo. E' il famoso "CHIAGNI E FOTTI".
Certo, certissimo, che nel corteo di ieri abbia partecipato qualche "paraculo" assenteista, fancazzista, approfittatore che si ripara dietro lafacciata del povero lavoratore sfruttato, che si fa il famoso "mazzo" (ma quando mai).
Dove però il tuo legittimo sfogo trova il suo limite, è nella generalizzazione. Come nel corteo di ieri generalizzi tra chi ha le ragioni per protestare e chi no, lo stesso fai con il movimento che non è composto solo da esaltati, e lo stesso ancora fai con i Genovesi che non sono tutti come tu li descrivi.
I deficienti sono solo deficienti (autisti, politici, sindacalisti,giornalisti,cittadini,intellettuali)
Tu, mi sembra, non appartenga a questa categoria
e quindi sei, potenzialmente, una risorsa per questo blog. Seguilo, quando puoi, ed esprimi in assoluta libertà i tuoi punti di vista. Saranno utili per muovere le acque di questo stagno maleodorante che è diventato il nostro Paese.
Con simpatia
Attilio Disario
23 novembre 2013 alle ore 10:17Caroline come non darti ragione.
Ma come se ne esce? quali sono le mosse da fare e come possiamo farlo nel nostro piccolo?
Una volta sputato hai cambiato ben poco.
Un forte abbraccio ..
Caroline T.
23 novembre 2013 alle ore 10:37Caro Alfredo, puoi scommettere che esprimerò in totale libertà i miei punti di vista. Il mio punto di vista attuale, dettato da quattro giorni più infernali del solito, è che se qualcuno ha un problema, non deve per forza scaricarlo su di me, e se vuole la mia solidarietà, deve prima chiedermela. Partendo da questo sano principio, possiamo aprire qualsiasi discussione e azione.
Nicola Nicolini
23 novembre 2013 alle ore 10:43Carolina scrive:
"Sono anche decine di migliaia di disoccupati invisibili che salterebbero di gioia, se avessero di fronte a loro la prospettiva di uno straccio di lavoro, pubblico o privato che sia"
Hai ragione ma RENDITI CONTO che è quello che i poteri forti vogliono.
Condizioni di vita sempre più miserabili per scatenare
GUERRA FRA I POVERI.
O credi davvero che il tuo nemico sia quello che guadagna 1500 euro (se va di lusso) e LOTTA per non perdere i suoi diritti?
Saremo abbastanza maturi per essere uniti?
O vogliamo farci ANCORA la guerra tra noi
così la Casta gode col suo solito giochetto
del DIVIDI ET IMPERA???
Caroline T.
23 novembre 2013 alle ore 11:52Lo sciopero era una strategia vincente 40 anni fa, quando si parlava ancora dei diritti di tutti. Oggi ognuno manifesta per conto suo e se ne frega degli altri. E' il fallimento dei sindacati. Perciò passiamo ad altro, inventiamoci qualcos'altro, smettiamola di frignare e di cercare a tutti i costi un colpevole. Il giochetto del "dividi et impera" lo dirigiamo noi, non la casta.
Siamo maturi? Certo. Fin troppo. A rimuginare ancora, finiremo per marcire.
Ivan C.
23 novembre 2013 alle ore 08:14PS: e dato che a un mese che ho effettuato il mio contributo per il VDay non ho ancora la mia mongolfiera, spero almeno in un pulmino
Aldo Secco
23 novembre 2013 alle ore 08:14Grande Beppe siamo con te
marino marquardt
23 novembre 2013 alle ore 08:15PROMEMORIA PER "HENRY PALLE D'ACCIAIO" E NAPOLITANO.
Prima si abbandona a delirio di onnipotenza e spavaldamente afferma: "Sono più forte. Non ho alcuna paura di Berlusconi e Renzi"; poi in un momento di lucidità timorosamente ammette: "Basta tasse sennò Grillo prende il 51 per cento". "Henry palle d'acciaio" bifronte, l'uomo di fiducia di Napolitano è combattuto tra sopravvalutazione di sé e incubi pentastellati. Che sia vittima di sindrome bipolare? Mah! Di certo alcune cose importanti "Henry palle d'acciaio" non le ha capite o non ha voluto capirle. Ed ecco il promemoria che potrebbe tornargli utile:
1) Gli italiani con problemi su come sbarcare il lunario sono stanchi di annunci, promesse e buoni propositi per gli anni a venire. Questi italiani che rappresentano la maggioranza nel Paese vogliono i fatti. Pochi, maledetti e subito;
2) I giovani non figli di politici, di ex prefetti, di ex ministri o di altri parassiti sociali reclamano la restituzione del futuro rubato loro dai politici della Seconda Repubblica;
3) Agli italiani (sempre quelli con problemi su come sbarcare il lunario) non frega un cazzo di salvare questo Paese fondato sull'ingiustizia sociale nata dalla Seconda Repubblica. Prima affonda l'Italia, prima sarà possibile rifondarla. Come nel dopoguerra.
Il promemoria vale anche per Napolitano. Il presidente (che oggi ha assunto comportamenti e linguaggio degli uomini che una volta avversava) si chieda quando si abbandona ai soliti barbosi sermoni quale Italia vuole salvare. E soprattutto l'Italia di chi. Forse quella dei Ligresti, dei Berlusconi, dei Briatore, dei politici ingordi, dei grandi parassiti sociali, dei disonesti, degli sfruttatori della debolezza contrattuale altrui? O l'Italia degli onesti, dei lavoratori, dei disoccupati, dei giovani precari e sfruttati, tutti con tanto di casellario giudiziale immacolato? Presidente una risposta, prego. E che non sia un ennesimo tentativo di presa per il culo.
Alfredo Ercole
23 novembre 2013 alle ore 08:25Parole sacrosante.Sottoscrivo tutto!!
Oggi, anch'io proverò a dare il mio contributo.
Forza, forza, forza, abbiamo ragione noi:
Con simpatia
Alfredo Ercole
23 novembre 2013 alle ore 10:17Parole sacrosante.Sottoscrivo tutto!!
Oggi, anch'io proverò a dare il mio contributo.
Forza, forza, forza, abbiamo ragione noi:
Con simpatia
paolo
23 novembre 2013 alle ore 08:21E' questo il sistema che lascermo ai ns figli grazie alle ns pubblicizzazioni?
(REGFLASH) Pescara, 22 nov. - Il Sistema idrico regionale "è al collasso e rischia il tracollo" con il pericolo "di una parziale privatizzazione nel 2014". La denuncia arriva dal presidente della Regione, Gianni Chiodi, che nel corso di una conferenza stampa ha lanciato un vero e proprio atto di accusa ai Soggetti gestori ed un invito "ai Comuni ad agire direttamente sui consigli di amministrazione delle società in modo da eliminare le criticità". La situazione illustrata dal presidente Chiodi e dall'assessore ai Lavori pubblici, Angelo Di Paolo, sembra non avere appello. Esiste un carico di debito dei Soggetti gestori che supera i 300 milioni di euro, gli investimenti sono bloccati perché le società non stanno portando avanti gli accordi quadro con il governo, i costi di gestione delle società stesse hanno raggiunto picchi elevatissimi con assunzioni di personale amministrativo "fuori da ogni logica gestionale e di mercato". Per dare un'idea della difficile situazione, Chiodi ha fornito alcune cifre sull'indebitamento di esercizio: "l'Aca chiuderà il 2012 con un passivo di 105 milioni, la Ruzzo Reti è sotto di 95 milioni, il Cam che peraltro non ancora approva il proprio bilancio preventivo, rischia un indebitamento per il 2012 di 62 milioni, mentre quello della Sasi potrebbe toccare quota 42 milioni. Tutto ciò - ha ribadito Chiodi - mette a rischio la continuità del servizio". Il blocco degli investimenti, invece, avrà conseguenze soprattutto sul fronte della depurazione, settore nel quale "la Giunta regionale ha messo disposizione 70 milioni di euro dai Fas". "Il progetto di disinquinamento del fiume Pescara è bloccato per i debiti dell'Aca, stessa cosa per il depuratore di Pescara con il reale pericolo che la città più grande d'Abruzzo rimanga senza depurazione. Nella Marsica esistono le opere ma non sono funzionanti; nel teramano ci sono pesanti ritardi nell'attuazione dell'Apq".
oreste m******
23 novembre 2013 alle ore 08:24Letta: "con rigore Grillo al 51%"
Bugiardooooooooooooooo: lo sai anche tu che non arriverà mai al 51% e in tanto aumenti Benzina gasolio e ires poi sulle Banche(troppo generico) non vorrei ,come si sta ventilando,una tassazione,ops bollo sul conto, da 5.000 eurini in su!
Tutto serve per non perdere voti vero?
Che schifo!
PS: Beppe fai un altro movimento collaterale così si prende il premio di maggioranza!
Eposmail ,.
23 novembre 2013 alle ore 08:54...il fatto di dare (siapur remota o impossibile ) la possibilità Che Beppe ed il M5***** arrivino al 51%,......fa si che gli indecisi si convincano a votarci.
Nessuno può vincere...se non è convinto di poter vincere,....e guardacaso sono proprio i nostri avversari a lasciar passare l'idea di esserne convinti.
L'avversario che dichiara ciò....si tira la zappa sui piedi,perdendo voti a ns ...favore.
*****
Lalla M.
23 novembre 2013 alle ore 08:26Pietro Ancona
La legge di stabilità manifesto ideologico del governo e del PD
Il governo fa ideologia liberista a vantaggio della borghesia parassitaria e scroccona italiana ed europea. Le privatizzazioni e la riduzione del welfare, i bassi salari e la cancellazione dei diritti dei lavoratori spacciati come misure per il risanamento della Italia in effetti sono misure per arricchire i ceti dominanti e stringere i ceppi della catena alle classi subalterne.
andrea c.
23 novembre 2013 alle ore 08:31Beppe, ripartiamo da Genova. Senza perdere la calma e senza farsi coninvolgere dalle provocazioni, piano piano, riprendiamoci il nostro paese e miglioriamolo giorno giorno. Decenni di disastri amministrativi e corruzioni non si possono rimediare in poco tempo.
Beppe non ti scordare, tutte le categorie sono da interpretare, lavoratori, pensionati ed imprenditori. Sono convinto che con un governo stabile e con idee chiare tutti e dico tutti, evasori storici compresi, farebbero la loro parte per salvare il paese. Oggi con capitan findus & c. chi crede più a qualcosa. Un esempio di quello che ci aspetta in futuro se continuiamo a farci governare da queste facce di gomma è stato dato dalla commissione europea, qulunque progetto tu presenti non va mai bene, finchè esiste il metro tedesco saremo sempre più soffocati.
Dai Beppe, vieni bene anche in televisione, risoluto, poche parole, ma il messaggio è arrivato. Quanto ti temono i quaquaraqua!!!!!
oreste m******
23 novembre 2013 alle ore 08:32Buongiorno Blog e buon giorno stelline.
Oggi giornata grigia,senza vento e senza sole.
Non promette niente di buono,ma qualcosa si muove:
Stiamo andando in TV e li stiamo
.sputtanando
Stiamo andando in TV e li stiamo
.sputtanando
Stiamo andando in TV e li stiamo
.sputtanando
Stiamo andando in TV e li stiamo
.sputtanando
Stiamo andando in TV e li stiamo
.sputtanando
Stiamo andando in TV e li stiamo
.sputtanando
Grazie Beppe alla buonora!
m5* ^.^
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 08:39finalmente Oreste!!!!!cielo grigio ma le nostre stelle nel cuore
P. S. (ilmionomeènessuno27)
23 novembre 2013 alle ore 09:06purtroppo è questo che bisogna fare per i milioni di lobotomizzati...
N.B. secondo me il Movimento dovrebbe acquisire un canale satellitare, forse così la gestione della comunicazione sarebbe più allargata rispetto al web e con minori rischi di interferenze o di interpretazioni volutamente distorte.
oreste m******
23 novembre 2013 alle ore 09:46PS: concordo,una possibilità in più uno strumento in più!
Ciaooo!
marino marquardt
23 novembre 2013 alle ore 08:40FASSINA, UN MOTIVO IN PIU' PER NON VOTARE PD
Un motivo in più per non votare Pd? Basta ascoltare il viceministro dell'Economia Stefano Fassina quando spiega i tagli delle tasse. Ne parla attraverso uno spregiudicato gioco delle tre carte. Ahahah!!! Penoso!!!
Adolfo Treggiari
23 novembre 2013 alle ore 08:48Lo Stato che vende i beni pubblici e' come il cittadino che va ai comprooro per svendere i gioielli di famiglia. Di questo passo finiremo per venderci le figlie agli emiri arabi (preferiscono le bione) e qualche madre gia' lo fa. Lo Stato deve invece valorizzare i beni della comunita' , recuperare beni perduti, nazionalizzare quelli strategici (cominciando dalle banche). E' troppo facile coprire l' incapacita' dei politici nazionali e locali a gestire i beni loro affidati dai cittadini con la vendita ai privati, che poi significa licenziamenti, aumenti delle tariffe, asservimento alle leggi del profitto. Gli amministratori incapaci, infedeli o corrotti vanno cacciati senza indennita', eventualmente processati e mandati in galera. Basta con l'utilizzo dei fondi e dei beni pubblici per interessi privati o elettorali.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
23 novembre 2013 alle ore 08:56O.T. (comunicato ANSA)
In vista delle europee Cesare Prandelli ha già individuato la formazione che dovrebbe offrire prossimamente all'Italia delle prestazioni memorabili.
Alcuni giocatori infatti hanno già ricevuto l'avviso di garanzia. Tra i nominativi troviamo i seguenti individui e la loro posizione in squadra. In attacco davanti a tutti Brunetta, piccolo e veloce, capace di dribblare tra le gambe dei difensori con estrema facilità, capace poi di spaventare l'avversario con le sue urla da gnomo; nel ruolo di mediano ci sarà Renzi il fantasista, capace di andare in rete ben mimetizzato con un cambio veloce di maglietta, in ala sinistra troveremo il bravo Letta, ma che più lontano sta dalla sua Porta e meno rischia l'autogol, in ala destra invece il tenace Calderoli, Niente sembra in grado di fermarlo, se poi l'avversario è di colore il nostro lo calerà in un attimo, eccome se lo calerà!! Altro mediano di spinta Gasparri, molto capace a districarsi non visto nelle mischie col pugno di ferro, presenta infatti un curriculum di picchiatore di tutto rispetto, Terzino destro La Russa, quello che tutto smussa, perfino i fondi al e del partito. Nel ruolo di libero il grande Berlusconi, che di libertà ne ha esperienza a bizzeffe, tanto capace da saper affrontare ogni ostacolo o difficoltà con un grande sorriso.
In porta invece ci sono ancora delle incertezze, intervistato, Prandelli ha affermato i suoi dubbi sulla scelta del giocatore migliore, indiscrezioni però emergono dal suo staff in quanto sembrerebbe che da una telefonata non troppo misteriosa sia stato fatto il nome di Giorgio Napolitano, sicuramente un po' avanti con gli anni ma con una lunga carriera di paraculo alle spalle, tale da offrire più che sufficienti garanzie nel parare i colpi e di tenuta.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
23 novembre 2013 alle ore 09:01Ops! oggi è già il 1°dicembre????
p.s.devo aggiornare il calendario allora....
antonio d.
23 novembre 2013 alle ore 09:01Le Aziende Pubbliche, le hanno già privatizzate LORO.
L'amministratore delegato Alitalia, prende 6 volte quello di Airfrance e 3 volte quello di British Airwais.
E per far fallire Alitalia, ha preso 7 milioni di euro di BUONUSCITA.
PIU' PRIVATIZZATE DI COSI', SI MUORE.
antonio d.
23 novembre 2013 alle ore 09:03scusate: airways, non airwais.
Eposmail ,.
23 novembre 2013 alle ore 09:01Grazie Letta...il fatto di dare (siapur remota o impossibile ) la possibilità Che Beppe ed il M5***** arrivino al 51%,......fa si che gli indecisi si convincano a votarci.
Nessuno può vincere...se non è convinto di poter vincere,....e guardacaso sono proprio i nostri avversari a lasciar passare l'idea di esserne convinti.
L'avversario che dichiara ciò....si tira la zappa sui piedi,perdendo voti a ns ...favore.
Forse l'obiettivo di Letta..sarà stato un'altro, ma il risultato finale saranno voti in più per noi.
*****
oreste m******
23 novembre 2013 alle ore 09:49Ciao Ep...letto grazie !
Eposmail ,.
23 novembre 2013 alle ore 09:51oreste : *****
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 09:02Luigi Di Maio del M5S ECCELLENTE a Virus Buca il video per preparazione e pragmatismo.
Creato il 22 novembre 2013 da Pierumberto
A Virus Luigi Di Maio, vice presidente della Camera, sbaraglia la scena: la presenza, la chiarezza, il pragmatismo hanno stigmatizzato un personaggio politico molto interessante. Beppe Grillo ha individuato un prossimo leader. Alessandra Ghisleri in contemporanea ha posto il Movimento Cinque Stelle sul 24,2%. La posizione del nostro Blog colloca M5S alle prossime elezioni ben oltre il 30 per cento.
http://www.youtube.com/watch?v=S7O3sxr3IKk
P. S. (ilmionomeènessuno27)
23 novembre 2013 alle ore 09:09...unico verbo: "crescete e moltiplicatevi"
Eposmail ,.
23 novembre 2013 alle ore 09:27..moltiplicarci ..si.
..sperando di non imbarcare troppi ladri che oggi albergano negli altri partiti .....
Lino Viotti
23 novembre 2013 alle ore 09:06.... Bravo il N/S. Nicola !!!! che ha scritto :
...."Non vendono per ridurre il debito pubblico.
QUELLA E' SOLO UNA SCUSA, ripetuta a pappagallo dai media di regime.
Chi potrebbe credere che con un introito di soli 12 miliardi, si migliorerebbe in maniera SOSTANZIALE un debito pubblico di 2000 miliardi?"....ecc. , ...ecc,
Io aggiungerei anche :
Se l'Italia fosse un Paese serio e non corrotto
e si applicassero (più o meno) le Leggi Cinesi contro il conflitto di interessi , la corruzione , ecc. , dei pubblici ufficiali e dei politici ::
Il sig. LETTA E I SUOI AMICI DI MERENDE
CHE HANNO FIRMATO TUTTI QUEI TRATTATI ""Europei""
(((... a parte che non sono Trattati ma Contratti vessatori "belli e buoni " , li chiamo Loro trattati ma sono "solo" contratti vessatori )))
Che hanno portato alla miseria , al suicidio , alla disperazione milioni di Italiani
e , alla fine , invece di diminuire il DEBITO PUBBLICO Lo hanno aumentato ,
a quest'ora sarebbero sotto processo PER :
Abuso d'Ufficio ;
Truffa aggravata ai danni del Popolo Italiano ;
Peculato , ... ecc., ecc.
E rischierebbero la condanna alla PENA DI MORTE !!!
maurizioo v.
23 novembre 2013 alle ore 10:03Buondì,sopra ho scritto dei LADRONI E TRADITORI,e delle Forze dell'Ordine,perchè se un cittadino x compie un reato,viene (alla fine dei 3 gradi di giudizio)condannato definitivamente......massimo 5 giorni e si ritrova CARCERATO,giustamente essendo definitivo si parla di DELINQUENTE.Mi chiedo come possano le ffoo continuare a fare il saluto a uno o più delinquenti,giornalmente,mentre x legge dovrebbero arrestarli se condannati definitivamente(dopo i 3 gradi di giudizio),ma staranno mica cambiando la COSTITUZIONE per avere un quarto processo(magari a forum),ma cosa aspettare:che ci violentino anche i bambini,e vi mettete sull'attenti ???? Siamo NOI e VOI che vi paghiamo lo stipendio ,mica i MAFIOSI o i Traditori vari,Chiedo alle Forze dell'Ordine per favore:PENSATECI BENE è GRATIS, e non è per niente difficile sapere chi sono i MAFIOSI,I TRADITORI e i COLLUSI e tutti i delinquenti,sono lì in parlamento a delinquere associati!!!!buona giornata,e speriamo in un pò di GIUSTIZIA!!!!!
Carlo Zaccaria
23 novembre 2013 alle ore 09:11Il solito trucco..come Alitalia...
prima spolpano un azienda pubblica per anni con gli amministratori di partito, spese pazze e folli, senza controllo e sopratutto senza un programma strategico dei trasporti, poi quando il deficit diventa colossale la privatizzano cioè a dire la consegnano nelle mani di qualche esperto, secondo loro, di risanamento e dopo due tre anni lasciano morire l'azienda ma sopratutto lasciano alla deriva i lavoratori che ne fanno parte...sono degli scellerati figli di puttana!!
mauro
23 novembre 2013 alle ore 09:16Beppe,te diggu inna cosa:
..........Che l'inse?
Se semmu capii. Vanni avanti ,ansi ,andemmu avanti!!!!!
Michele Rinella
23 novembre 2013 alle ore 09:17Le municipalizzate sono state prosciugate dalle idrovore dei politici locali. Consiglieri di amministrazione messi dai partiti che incamerano stipendi da grandi managers : direttori e presidenti che fanno man bassa del pubblico denaro. Gli enti locali vengano consegnati ai lavoratori che devono eleggere i loro membri nei consigli e nella amministrazione. Fuori tutto il sottobosco politico!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
23 novembre 2013 alle ore 09:22Questo Governo, ma anche i precedenti, credo dovrebbero spiegarci del perchè davanti ad una crisi strutturale del nostro Paese dobbiamo andare a piangere davanti all'Europa, oggi come nel passato, quando la stessa ci offre miliardi di euro da investire che poi ritornano alla Bce perchè non spesi...
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 09:30Grazie (Onorevole nel vero senso della parola)cittadino Di MAIO! e complimenti vivissimi per ciò che sei riuscito a tramettere al popolo Italiano,con chiarezza,lucidità ed onestà morale ed intellettuale
Grazie di cuore!
maurizioo v.
23 novembre 2013 alle ore 09:33Buondì,ma i "cari lader"(non pensate che lader sia un errore,lo uso al posto: INFAMI LADRONI),quando parlano di moralità,non hanno la possibilità di sapere quello che di loro pensano gli amministratori pubblici europei,compresi ministri e presidenti,ma credete di prendere per il culo anche loro???? E poi venite a raccontare che alla fine c'è la luce,e lo dicono pure loro!!!Mi immagino il rispetto della banda europea di fronte al comportamento etico morale dei nostri LADERS,al minimo si "scompisciano"per non insultare la banda,ma hanno ben chiaro con chi trattano,ora io chiedo,ma noi perchè continuiamo a vederli così grandi e degni?quando il migliore ha votato x ruby suora certificata dalla s.sede.Perchè continuiamo a belare ogni volta che il pirla di turno dice :ce lo chiede l'europa. l'europa così e una merda,avete visto con la Grecia,e con Cipro,e domani con l'italia,beleremo più forte quando avranno venduto i nostri tesori??Ci incazzeremo con il sempreterno governo ladro,ma se tutti sanno che TRADITORI E MAFIOSI e COLLUSI vari,sono lì in parlamento,e continuano a raccontar(ce)la,e nel contesto andrebbero LINCIATI,per le responsabilità che hanno in quello che è sucesso,e continua a succedere..SONO DA METTERE SOTTO PROCESSO X ALTO TRADIMENTO,e fargli fare minimo 10 anni ,sopratutto per la volonta delinquenziale di fare i MAFIOSI,....e le FORZE dell'ORDINE,quelli che hanno giurato sulla COSTITUZIONE,i protettori del Popolo SOVRANO????Dove stanno,saranno mica quelli che impettiti salutano Mafiosi e Collusi.......Buona giornata.
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 09:40DOMENICA ORE 14 SU RAI3 DALLA ANNUNZIATA DI MAIO E TAVERNA IN DIRETTA.
maurizio p.
23 novembre 2013 alle ore 09:40I sindacati si vedono sempre meno nelle piazze incazzate e in tv.
Perché?
Camusso dove siete finiti, te e i tuoi compari?
Capisco, in piazza ormai avete paura di andarci, in tv sareste linciati dal giudizio di chi vi ha aspettato da anni.
Sapete qual'è la scorta di GRILLO?
È IL POPOLO!
maurizioo v.
23 novembre 2013 alle ore 10:16Grande,è la scorta più grande che una persona possa avere!!!Auguri.
Carlo Nocentini
23 novembre 2013 alle ore 09:43Io non sarei mica così d'accordo . Cioè sulle enunciazioni generali concordo pienamente , ma sul caso particolare ----
Se non erro l'AMT di Genova ha perso più di 8 milioni di euro nello scorso esercizio. E questi 8 milioni li pagano tutti i cittadini. Ora da dove deriva questa perdita ? Da cattiva gestione? Eccesso di personale che non fa un tubo ? Assenteismo ? Indubbiamente ( per quel che conosco le situazioni) ci sono delle responsabilità gestionali dei vertici. ma molto probabilmente ci sono anche responsabilità dei vertici e del personale. Queste situazioni vanno puntualmente analizzate. Non facciamoci prendere dalla demagogia della difesa del posto di lavoro. Occupiamoci della difesa del posto di lavoro "produttivo". Se non lo è (produttivo) vediamo cosa si può ( e se si può) fare per farlo diventare tale. Ma se non è possibile, o non lo diventa, allora si chiude, si privatizza, si licenzia. Dovrebbe valere sia per il pubblico che per il privato.
Nicola Nicolini
23 novembre 2013 alle ore 10:31Ecco, allora prima di parlare di LICENZIAMENTI
cerca di informarti approfonditamente sulle cause reali della situazione ATM e vedrai che arrivi alla conclusione che
il pesce puzza dalla testa.
I LICENZIAMENTI da fare sono dei dirigenti mega-stipendiati che mandano allo sbando aziende e poi vogliono far pagare i loro errori a chi campa con 1000 euro al mese.
oreste m******
23 novembre 2013 alle ore 09:43Andiamo un attimo ad analizzare le proposte oscene sul decreto di stabilità-
1-Aumentare le accise significa.
a) Aumentare i prezzi di tutto ciò che viaggia
su gomma.
b) Diminuire i consumi(già penalizzati)
c) Diminuire gli introiti di IVA
2-Aumentare in modo permanente la benzina ed il gasolio(le accise mai sono state diminuite)
3-Aumentare l'IRES vuol dire penalizzare i clienti delle banche in modo indiscriminato(rivalsa sui clienti) chi ha poco e chi ha tanto.
Praticamente continua la politica economica di MONTI .
Grazie Letta poi hai voglia di dire che Beppe prende il 51%...falso come giuda,anzi peggio,perchè lui si era accontentato di quattro denari, tu invece sei incontentabile.
m5* ^.^ un smack alle mie stelline ed un abbraccio ai miei amici romani!
Giovanni D.
23 novembre 2013 alle ore 09:44L'ITALIA NON PUO' SALVARSI SENZA UN RADICALE CAMBIAMENTO CHE PUO' ATTUARE SOLO IL M5S...GLI ITALIOTI LO STANNO CAPENDO SEMPRE DI PIU'...PINOCCHIO RENZIE E' L'ULTIMO TENTATIVO DELLA KASTA DI SALVARSI IL C..SEDERE...MA I PORCI SANNO FARE SOLO PORKATE...E GIORNO VERRA' KE SARA' LA KASTA STESSA A CHIEDERE AIUTO A BEPPE GRILLO DI FARE QUALCOSA PER NON ESSERE LINCIATA...DOBBIAMO SOLO SEDERCI SUL GRETO DEL FIUME ED ASPETTARE...MALEDETTI PORCI BASTARDI KE AVETE RIDOTTO L'ITALIA AD UN CUMULO DI MACERIE...AVETE I GIORNI CONTATI...!!! M5S O SI MUORE TUTTI AFFOGATI...!!!!
antoniomaggi
25 novembre 2013 alle ore 10:14Rispondo in sardo o ichnusse: DEMISTDA!
Eposmail ,.
23 novembre 2013 alle ore 09:50...mi sa...mi sa................mi sa , che chi vorrà raccimolare ancor più voti....non sara' chi andarà in televisione,.......ma sara'chi andrà nelle piazze....
..e..Beppe nelle piazze è imbattibile , ..non ha eguali....sul pianeta.
*****
Spunk Pirata
23 novembre 2013 alle ore 09:54Cio' che' è ridicolo e' successo ieri sera a Rainews24. Hanno presentato il servizio iniziando subito a dire che Beppe e' stato fischiato dai manifestanti ed e' stato messo da parte, omettendo di far vedere invece quello che realmente e' accaduto, con i partecipanti che andavano a stringergli la mano e omettendo di far vedere gli applausi scroscianti !!!! PAGATI CON I NOSTRI SOLDI PERDONO LA LORO DIGNITA' PER QUALCHE MESE IN PIU' DI LAVORO, MA LA MUSICA STA' CAMBIANDO, PREOCCUPATEVI GIORNALISTI, SIATE ONESTI !!!
maurizioo v.
23 novembre 2013 alle ore 10:11Quando sarà il momento giusto vedrai chi ha la schiena dritta....Questo centra poco:ma vi ricordate fassino alla marcia della pace :nascosto dal servizio d'ordine,che aspettava il momento giusto per infiltrarsi e non essere insultato?Poi dopo esserci riuscito una persona che lo ha visto... lo ha reguardito,mi ricordo ancora come quel CITTADINO è stato maltrattato...dal pacifista spilungone falso,come le monete che ci spaccia....è un modo di dire.Buonagiornata.
diego c.
23 novembre 2013 alle ore 09:54Sono solidale con i lavoratori di Genova e capisco le loro problematiche, spero che il signor Grillo venga anche a Parma, dove l'azienda di trasporto pubblico pur essendo in attivo dal 1993 e con solide basi deve essere PRIVATIZZATA pur avendo un Presidente e un sindaco GRILLINI.
Giuseppe campagna
23 novembre 2013 alle ore 09:56Oggi, viste le porcherie della vecchia classe politica, estromettendo il movimento 5 stelle, mi sento disgustato di essere italiano, pur ritenendomi sempre appartenente alla razza umana. MI preme dire , con senso di umiltà, che sono un ingegnere, per ovvie ragioni: i politici capiscono bene il mio senso. Infatti, i politici pensano ancora che, nel 2013, la gente comune è la classe degli ignoranti, senza però pensare o tener conto del gusto del buon senso di questi, che oltre ad essere una virtù ( il buon senso), implica anche il rispetto della dignità della razza umana. Voglio anche dire che quei giovani deputati del M5S non sono stati votati solo da tantissima gente comune, ma sono stati votati anche in parte da ingegneri ,come il sottoscritto (continuerò a votarli ) e da persone culturalmente e intellettualmente oneste, come Dario Fò. In altre parole, la vecchia classe politica pensa con la testa degli altri, nel mentre la gente comune pensa con la propria testa: non vi sembra che vi sia una bella differenza? Inoltre, la vecchia classe politica, come Letta e compagni, parlano di populismo. Sappiano allora, questi politici corrotti e interconnessi con il malaffare dell' alta finanza, ecc.ecc., che al populismo appartiene anche un ingegnere, che sa modestamente coniugare la parte scientifica ( la pratica) e la parte spirituale, ricordando inoltre che una mente scientifica non funziona come quella dei politici dalla mente malata, che in generale non conoscono nemmeno le variabili della razza umana, senza voler prendere la conoscenza delle variabili della matematica, che per eccellenza, è la scienza esatta.
Ing Giuseppe Campagna
Lalla M.
23 novembre 2013 alle ore 09:57Pietro Ancona
Ridare valore e dignità al lavoro! Cacciare via CGIL, CISL,UIL agenti del disegno liberista del PD. Fassino stamane dichiara l'assoluta fedeltà al Mercato ed ai Privati punto di approdo della lunga miserabile involuzione iniziata alla Bolognina.....
Rileggere queste notizie di due anni orsono
http://altracitta.org/2011/11/16/addio-acqua-pubblica-a-torino-fassino-e-vendola-a-favore-dei-privati/
Pippo Pippa BO
23 novembre 2013 alle ore 10:20Anche CISL e UIL agenti del disegno liberista del PD?
er fruttarolo
23 novembre 2013 alle ore 10:00Nevica,governo illeggittimo e ladro...
psichiatria. 1
23 novembre 2013 alle ore 10:09'ngiorno...
qui piove dall'alto verso il basso
er fruttarolo
23 novembre 2013 alle ore 10:22Spichia',qui,invece,a direzzione nun riesco a capilla...è 'na tempesta...
Bongiorno!!
http://youtu.be/pQEaGeSzxr0
psichiatria. 1
23 novembre 2013 alle ore 10:26aaa ma allora hai un "lato" romantico...
non solo heavy hard metal...
er fruttarolo
23 novembre 2013 alle ore 11:08Sei anche giornalista??
http://youtu.be/aQ9HeJ-RDKI
Angela Trotta
23 novembre 2013 alle ore 10:00"Ogni epoca ha forse la storia che merita, la fonte di luce che conviene alla sua vista e che le permette di procedere. Alle epoche felici, troppo pacifiche, bastano lampade minuscole.
Ma perchè la grande storia possa proiettare le
sue luci, rese necessarie dalle circostanze e quasi certamente benefiche, occorre che avvengano grandi cataclismi, sciagure in cui l'uomo e i popoli percepiscono istintivamente la tragicità del destino." (Fernand Braudel)
Siamo in un Paese di fango che strappa la vita coi denti: solo la grande luce di cinque stelle ci allontanerà dallo spettro del commissariamento!
L'italiano sonno della ragione ha generato troppi mostri ed ora non c'è alternativa: l'unico interesse personale possibile è quello collettivo!
Invece le "larghe intese" (larghe per loro e strettissime per noi) vorrebbero privatizzare...
Giovi F.
23 novembre 2013 alle ore 10:05renzi è il berlusconi del povero(uomo).Il 'Berluschito'.
(tanto di quello che dico non capiscono un cazzo)
Giovi F.
23 novembre 2013 alle ore 10:08Moltissimi 'Voti' a favore dei commenti.Troll piddini a gogo'?Li lasciano liberi il sabato(!).
Lalla M.
23 novembre 2013 alle ore 10:20https://www.youtube.com/watch?v=FbXpBPK8IHQ
caterina c.
23 novembre 2013 alle ore 15:48Ho visto il video della stanza della guerra del PD, perchè la giornalista non chiede in quali blog scrivono questi del partito del PD ?
E vengono pagati ? Quanto ?
Gian Luigi Naritelli
23 novembre 2013 alle ore 10:10Concordo con Caroline T.
e ribadisco quanto ho scritto nel post ieri sera;
questo tipo di sciopero danneggia i cittadini - utenti; è di stampo mafio-sindacale.
L'AMT è un colabrodo che non può andare avanti con i fancazzisti comunisti.
I dipendenti AMT se hanno dignità, subentrino loro stessi alla gestione della società, creando una società di servizi.
E' ora che siano i cittadini - utenti a decidere se il servizio pubblico è adeguato alle loro esigenze.
Dando il voto al servizio. Se negativo, si cambia. E chi fa danni paga; di tasca propria.
Nicola Nicolini
23 novembre 2013 alle ore 10:26Dove le hai viste le bandiere della triplice?
Questo è uno sciopero dei lavoratori, senza bandiere sindacali.
Non a caso, nei tg di regime lo chiamano "sciopero selvaggio".
A loro piacciono quelli addomesticati dei sindacati-farsa,
4 ore e poi tutti col capo chino a lavorare per garantire
mega-stipendi ai dirigenti.
Gian Luigi Naritelli
23 novembre 2013 alle ore 10:42Infatti ho scritto che è di stampo mafio - sindacale.
Rivolto a danneggiare i cittadini - utenti.
Lalla M.
23 novembre 2013 alle ore 10:13Genova, chi interrompe il "pubblico servizio"?
Di ilsimplicissimus
Hanno sperato che lo sciopero finisse prima di doverne parlare ( vedi qui ), che i lavoratori si facessero infinocchiare dalle chiacchiere e dal sacrificio economico, che i sindacati tornassero al loro ruolo di pompieri istituzionali, che i politici fossero costretti a fare dichiarazioni all'Ansa non sapendo cosa dire, soprattutto quel fritto misto di ex sinistra che governa la città e i loro collettori nazionali, ma i tranvieri di Genova hanno resistito. Anche al silenzio che per tre giorni è calato sulla lotta in atto per sventare la privatizzazione dei bus genovesi e che adesso leggermente si rompe per dire quanto sono cattivi i tranvieri o magari per fare della scadente e miserabile polemica politica contro il sindaco, da parte degli scajolani.
Naturalmente ora scatta l'intimidazione perché la Procura indaga per "interruzione di pubblico servizio". Però non c'è nulla da indagare: i lavoratori in sciopero sono in piazza, non c'è bisogno della Digos, è solo il pizzino dell'oligarchia per intimidire chi cerca di conservare il proprio posto di lavoro, un salario decoroso, ma anche una città che intuisce come la privatizzazione annunci maggiori costi per i cittadini e un trasporto pubblico meno efficiente. E non solo, una città che conosce bene la piaga della deindustrializzazione, della disoccupazione che con questa operazione farà molte altre vittime. Genova è una città che ha mangiato la foglia.
Però la procura mi offre uno spunto: se i bus sono un pubblico servizio perché li si vuole privatizzare? E in che senso esso rimane servizio pubblico nel momento in cui il criterio non è più offrire il "trasporto universale" che è un valore sia sociale che economico per tutta la città, ma garantire un profitto a chi lo gestisce? Sono domande elementari che tuttavia per troppi anni sono state nascoste e dimenticate o hanno ricevuto risposte vaghe, ambigue e reticenti: i servizi universali anche nella l
Lalla M.
23 novembre 2013 alle ore 10:13http://networkedblogs.com/Rl9QP
mauro
23 novembre 2013 alle ore 10:30Hai "quasi" ragione. Esiste l'istituto della "Concessione",che pero' equipara il concessionario ad un soggetto pubblico.MA..........CHI CONTROLLA??????????
Giovi F.
23 novembre 2013 alle ore 10:13In Italia è caduta la merda nel ventilatore..
Giovi F.
23 novembre 2013 alle ore 10:20Il capitàn findusletta al cospetto del 4° reich in germania, ha detto che le banche italiàne non hanno avuto bisogno dell'aiuto dall'europa.
E grazie al cakkio , il Monte dei paschi di siena si è bevuto in un sorso i 3(TRE) miliardi della prima rata dell'IMU per i soldi che si sono magnati, le banche italiàne hanno in prestito l'euro al 0,75 % e lo prestano al 9%.
Bravo capitàn..
Paola L.
23 novembre 2013 alle ore 10:21Ebbi a lottare con il più grande dei soldati, Napoleone. Giunsi a mettere d'accordo tra loro imperatori, re e papi. Nessuno mi dette maggiori fastidi di un brigante italiano: magro, pallido, cencioso, ma eloquente come la tempesta, ardente come un apostolo, astuto come un ladro, disinvolto come un commediante, infaticabile come un innamorato, il quale ha nome: Giuseppe Mazzini. »
Klemens von Metternich (cancelliere di stato austriaco anno 1821)
Nessuno mi dette maggiori fastidi di un "brigante" italiano,eloquente come la tempesta, ardente come un apostolo, astuto come un ladro, disinvolto come un commediante, infaticabile come un innamorato il quale ha nome.Giuseppe Grillo
Enrico Letta (presidente del consiglio) anno 2013
Fabrizio Salvini
23 novembre 2013 alle ore 10:23Amorale e brutale
Le tivvi' lucrano sempre piu' sulle tragedie, tipo Sardegna.
Fanno ascolto...
Poi raccolgono pure soldi per "solidarieta'"...
Poi si scopre che queste cicale hanno ville e barche
sempre piu' grandi.
Si puo' rigirare la favola di LaFontaine?
Privilegiare le cicale e punire le formiche?
Con gli Orleans fini' nella rivoluzione francese e nella ghigliottina.
Giovi F.
23 novembre 2013 alle ore 10:28O.T.Riscrivo anche qui:
Il capitàn findusletta al cospetto del 4° reich in germania, ha detto che le banche italiàne non hanno avuto bisogno dell'aiuto dall'europa.
E grazie al cakkio , il Monte dei paschi di siena si è bevuto in un sorso i 3(TRE) miliardi della prima rata dell'IMU per i soldi che si sono magnati, le banche italiàne hanno in prestito l'euro al 0,75 % e lo prestano al 9%.
Bravo capitàn..,fandonie a raffica.
Giovi F.
23 novembre 2013 alle ore 10:32Chiedo scusa , ma volevo rispondere ad un altro post al quale l'avevo indirizzato, non credo sia colpa mia.
paoloest21
23 novembre 2013 alle ore 10:33o.t.
buondì!!
una persona che proferisce queste parole:
""''Mario, quando vuoi dimmi forme e modi con cui posso esserti utile dall'esterno. Sia ufficialmente (Bersani mi chiede per es. di interagire sulla questione dei vice) sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo! E allora i miracoli esistono!''.
non mi sembra atto caratterialmente a guidare una nazione che fino a poco tempo fa era la settima or ottava potenza del pianeta!
posso sbagliare...
Michele Cocozza
23 novembre 2013 alle ore 10:36dal fatto quotidiano, giornalaccio idiota e di riferimento per sinistri chic finti acculturati e grulli fuori di testa
Rom, aboliamo i campi nomadi. Solo rispettando si può chiedere rispetto
di Pino Petruzzelli
Segregazione, questa è la realtà dei rom. Realtà non meno reale di quella che li vede protagonisti di furti.
Solo dando rispetto si potrà, poi, chiedere il rispetto di regole condivise.
Proviamo a immaginare i nostri natali in un campo rom. Proviamo a immaginare noi e i nostri figli nascere non in una casa calda, ma in un campo nomadi: quale sarebbe oggi la nostra quotidianità? Se Michelangelo fosse nato in un campo nomadi, avrebbe realizzato la Cappella Sistina? Assumersi la responsabilità di un pensiero e di un'azione che porti beneficio ai nostri figli, è l'unico modo per credere ancora in questa vita e dare un significato alla nostra esistenza.
Invito allora tutti coloro che non intendono lasciare il campo a chi prospera mettendo gli "ultimi" contro gli "ultimi", a compiere una piccola azione. Un appena-appena.
L'Associazione 21 luglio di Roma sta portando avanti una campagna nazionale per l'abolizione dei campi nomadi. Civiltà significa volontà di futuro attraverso l'azione.
Michele Cocozza
23 novembre 2013 alle ore 10:39Torna a far parlare di sé Adel Smith, l'integralista islamico di Ofena, che fece parlare di sé per aver imposto la rimozione del crocifisso nella scuola frequentata dai figli, per essere finito sotto processo per aver definito la Chiesa cattolica un'associazione a delinquere, e per tanti altri episodi di questo genere.
Il motivo anche questa volta è la sua morbosa idiosincrasia nei confronti del crocifisso.
Tornato in aula al tribunale dell'Aquila per un processo d'appello per truffa a suo carico, Adel Smith ha subito contestato il fatto che nell'aula era presente un crocifisso e ha chiesto che l'udienza si celebrasse altrove.
Richiesta accordata dai giudici che hanno sospeso tutto e hanno trasferito l'udienza in ''un'aula priva di espliciti simboli religiosi a tutela del diritto della difesa
secondo me andava gettato dal balcone anni fa quando in ospedale prese il crocifisso e lo butto' dalla finestra
Michele Cocozza
23 novembre 2013 alle ore 10:40Kyenge_: Il padre Kikoko è il capo tribù di un intero distretto del Katanga, nella Repubblica democratica del Congo.
Lei, Cècile Kyenge, ha invece deciso di lasciare quella famiglia composta da 38 fratelli e un lungo stuolo di mogli ed è entrata clandestinamente in Italia,
la Kyenge rivela: "Per 6 anni ho fatto la badante rivelando di aver seguito per un anno una signora 90enne e per altri 2 anni una donna non autosufficiente."
Una storia struggente da libro Cuore e di successo..di quelle dell'america del 900.
Questo si che sara' un incentivo al nativo a lasciare alle spalle l'Africa .. per venire in italia dove puo' arrivare persino a fare il ministro solo alzando il pugno.
"" Kyenge: "L'immigrato paga le tasse, il vero nemico è l'evasore" Mi piacerebbe sapere se questa tipa quando incassava i soldini dalla signora 90nne, ha fatto una regolare denuncia dei redditi e ne ha pagato le relative tasse: facci vedere le tue denunce dei redditi per quei sei anni in cui hai lavorato come badante a baby-sitter !!!!!!
Quasi quasi,piango!
Visto che non si dimette,ovviamente per sole ragioni economiche,speriamo solo che il Governo cada!
Per lo meno spariranno alcuni Ministri inutili ed incapaci!
Ed ora attendiamo con ansia che inizi per questa clandestina il processo di beatificazione. Nel frattempo si sta autosantificando.
ps: Qualcuno deve spiegarmi alcune cose:
1)Se la Kyenge è giunta in Italia come clandestina chi le ha dato i soldi?
2)Se era clandestina come ha potuto frequentare corsi d'istruzione, con quali documenti, chi glieli ha forniti?
3)Se era clandestina perché non è stata espulsa? Se ha svolto le attività lavorative di cui si vanta come lo ha fatto? Con retribuzione in "nero"?
Se era retribuita in modo illegale sia lei come i suoi datori di lavoro sono evasori fiscali proprio come quelli che la Kyenge indica come maggior danno per il nostro paese.
4) Se la Kyenge è evasore fiscale come può sedere in parlamento ?
oreste m******
23 novembre 2013 alle ore 10:42Ivanona ,buon giorno: va a cagare!
graziano .
23 novembre 2013 alle ore 10:47io non sd e non mi interessa saperlo chi è che scrive il post ma ha ragione da vendere
Michele Cocozza
23 novembre 2013 alle ore 10:41La onlus Dawa sarebbe «un'organizzazione a conduzione famigliare:
il presidente di Dawa è Franca Capotosto, amica personale di Kyenge,
il responsabile relazione esteri e comunicazione è il marito di Kyenge, Domenico Grispino;
la responsabile arte e e cultura è sua cognata, la preside di scuola media Maria Teresa Grispino;
il revisore dei conti è l'altro cognato, il farmacista Gianni Mazzini».
Oggetto dell'attacco alla ministra è un'iniziativa del 2006: «Cene di beneficenza per il trasporto di un container e di un'autoambulanza» in Congo.
Nel 2007 parte una delegazione di dodici persone, fra cui due primari dell'arcispedale Santa Maria Nuova .
«La squadra dovrebbe inaugurare una nuova struttura sanitaria progettata dall'ingegner Domenico Grispino (marito di Kyenge) all'interno del parco Kundelungu. Ma qualcosa non va: «Avevo chiesto sei mesi di aspettativa per questa esperienza, avrei dovuto occuparmi di seguire l'apertura di un poliambulatorio.
Ho rifatto i bagagli appena ho capito la situazione. Là non c'era proprio nessuna struttura da avviare».
Pare che i volontari abbiano trovato solo un «Centre maternité Kyenge»: «Un vero disastro. Non c'era un generatore elettrico, non esisteva il pavimento, i lettini erano praticamente inservibili. In più venivano usati due soli strumenti per quindici donne per volta e la luce era quella delle candele. Condizioni estreme in cui era impossibile operare».
Bruno, docente universitario di origini straniere d ex collega di Kyenge, rincara: «Ho portato con me dall'Italia due ostetriche, ma quando sono entrate per poco non vomitano, non sono riuscite a continuare perchè la situazione era atroce.
In quei giorni vengono organizzate due cene di finanziamento. «Esborso per la serata 60 $ a testa. Una cifra cosi` alta che alcuni volontari danno forfait. L'altra cena e` stata organizzata dal Rotary locale e costò ai partecipanti addirittura 100 $
Che fine hanno fatto i soldi raccolti? E le promesse fatte?
paoloest21
23 novembre 2013 alle ore 10:43link?
Andrej Mussa
23 novembre 2013 alle ore 10:42Caro Beppe, sei l'unico che ha il diritto con la tua coerenza di rappresentare al protesta dei disperati. Tu con noi contro tutti! tu sei il megafono della piazza, tu sei il megafono del M5S, che se ne dica, il M5S non può fare a meno di te. Non abbandonarci Beppe, la lotta è incominciata. La nostra battaglia entra nel vivo. La vittoria finale è qui dietro l'angolo, la vittoria finale passa per le strade e le piazze italiane.
Andrej Mussa
Michele Cocozza
23 novembre 2013 alle ore 10:42L'inseguimento dopo il furto.
E poi la morte.
Tre giovani rom, dopo aver realizzato una rapina , sono stati intercettati dalla polizia.
Ne è nato un inseguimento finito in tragedia.
Infatti è di tre morti il bilancio dell'incidente stradale.
I tre rapinatori non sono riusciti a evitare l'impatto con un mezzo pesante. L'Audi su cui viaggiavano (sicuramente rubata o se di proprieta' senza assicurazione) si è incastrata sotto il rimorchio di un tir.
Azzo!! dispiace tantissimo per i danni al Tir!!!
Ora ministra kyenge e napolitano per favore mettete in galera i poliziotti per inseguimento omicida e subito una nuova legge per lo stranierocidio.
La giustizia terrena (italiana) non li avrebbe puniti a dovere. Ci ha pensato la giustizia divina.
Propongo un monumento al camionista e un premio al costruttore del rimorchio!!
dispiace per i grulli, rifondaroli, bestie del buonistume sinistroide , gentaglia di finte onlus buoniste e deficienti che si ostinano a voler regalare lor case e integrazione : non disperatevi, non abbiamo perso nulla ma solo 4 vostri fratelli sanguisughe violenti e feccia di importazione!!
P.s: magari son pure contenti i genitori che riceveranno, per qualche idiota legge sinistroide, un risarcimento : tanto sfornare altri figli nuovi in italia costa poco!!!
Carlo c.
23 novembre 2013 alle ore 12:59La maggior parte dei Rom sono cittadini italiani. Che c'entra la Kienge?
graziano .
23 novembre 2013 alle ore 10:42virus di Maio superlativo, poi hanno fatto vedere le aziende di trasporto NESSUNO PAGA IL BIGLIETTO
e noi vorremmo cambiare l'italia? x cambiarla dovremmo fare un un trasferimento di massa nel borundi di tutti i nostri concittadini
governare l'italiani non è impossibile è inutile
Michele Cocozza
23 novembre 2013 alle ore 10:44i nostri nuovi padroni che tanto piacciono ai grulli
È accaduto a Kristin S. conduttrice della TV pubblica norvegese.
Il suo errore? Indossare una catenina con la croce durante il TG.
Qualche testa de casso islamico è arrivato a scovare quel simbolo religioso: Ci dev'essere voluto un certo impegno perché il crocefisso misura la bellezza di 14 mm, tanto per mandare alcuni musulmani su tutte le furie: «Quella catenina con la croce offende l'islam».
I dirigenti della TV non se la sono sentita di difendere la loro collega per non ingaggiare una polemica con l'assai influente comunità islamica.
La conduttrice dovrà riporre nel cassetto la sua catenina con l'«offensivo» crocefisso, altrimenti niente più video.
Gli islamici: quel simbolo non garantisce l'imparzialità del canale.
Fra non molto ci chiederanno di demolire le nostre Chiese perché offendono l'Islam.
E i nostri coglions di SX adempieranno.
Purtroppo a furia di accogliere gli avanzi del mondo l'Europa è stata colonizzata ed il prossimo passo sarà la persecuzione dei Cristiani.
sti musulmani figliano alla velocità delle cavie da laboratorio: questa è una invasione in piena regola. In più a dar man forte ci pensano gli ipocriti buonisti: siamo tutti fratelli, dobbiamo tollerare quelli diversi da noi, dobbiamo accettare le loro usanze e vai così.
Intere zone di Oslo ,hanno una percentuale d'immigrazione del 40/50% ,dove esistono tra gli altri vere e proprie "ronde islamiche" e dove passeggiare senza velo è problematico . Nel quartiere di Gronland si vuole istituire una zona Islamica ufficializzata ,lo afferma il leader Ubaydullah H., in quanto maggioranza della popolazone.
Notare che Hussain è già noto per le sue "prediche" a favore degli attentati terroristici. Questo clima ha potuto attecchire negli ultimi 10 anni: il CSX non ha mai affrontato la situazione in nome del buonismo,accoglienza e integrazione di cui si riempiono la bocca.
Forse quel ragazzaccio di Brejvik non aveva, poi, tutti i tor
Jan Niedzielski
23 novembre 2013 alle ore 10:49OGGI COME ORAMAI DA TANTI ANNI DEBBO RINGRAZIARE NUOVAMENTE DANIELE LUTTAZZI, PER AVER LANCIATO MARCO TRAVAGLIO! INFATTI SUL SUO ARTICOLO DI OGGI, CITA RIPETUTAMENTE DUE NOMI CHE AL SOLO SENTIRLI MI SI ACCAPONA LA PELLE E RINGRAZIO IL DESTINO DI NON VIVERGLI PIÚ NELLE LORO VICINANZE A ROMA! E DEBBO CON RAMMARICO RINGRAZIARE IL MIO DETESTATISSIMO PATRIGNO ITALIOTA CHE A 8 ANNI MI HA CONDOTTO IN QUESTA CLOACA UMANOIDE DI ESPRESSIONE GEOGRAFICA, PERCHÉ PER QUANTO CI STIAMO SUL CAZZO VICENDEVOLMENTE, VOGLIO SPERARE CHE SE DOVESSI FINIRE NELLE MANI DEI "GALANTUOMINI" DELLA "GIUSTIZIA ITALIOTA" DI CUI L'ARTICOLO PARLA, ATTRAVERSO LE SUE AMICIZIE O ADDIRITTURA PER CONOSCENZA DIRETTA, NE POSSA USCIRE ILLESO! EH SI PERCHÉ NEL PAESONE CHE É ROMA NONOSTANTE TUTTI CREDANO SIA CITTA "INTERNAZIONALE", NEL PAESONE CHE É LA MERAVIGLIOSA EX CAPUT MUNDI, BEH SOPRATUTTO FRA GLI INFAMI SI CONOSCONO TUTTI, SONO TUTTI "AMICI", É LA CAPITALE PIÚ PICCOLA NON PER DIMENSIONI MA STRUTTURE SOCIALI, D'EUROPA! L'ARTICOLO DI MARCO MI RIPIOMBA NEGLI ANNI IN CUI LA MAGISTRATURA ERA TUTTA "MONOCOLORE" CIOÉ NERA NERA NERA, E SOLO PERCHÉ ABBIAMO UN CONFLITTO DI INTERESSI GRANDE QUANTO L'AFRICA RIGUARDO AI MEDIA, CHE CI HANNO MARTELLATO PER 20ANNI CON STE TOGHE ROSSE PER FARCELO CREDERE PER DAVVERO, COMPLICI "INTELLETTUALOIDI" ALLA SGARBI, CHE ALLEGRAMENTE SALTA CONDANNATO DA UNA TRASMISSIONE ALL'ALTRA, COME FOSSE RIVERGINATO, PURIFICATO! OGNI VOLTA CHE SCRIVONO DI QUEI "DUE"RIPIOMBO NEGLI ANNI DI PIAZZA FONTANA, DEI GOLPE MANCATI, DELLA STRATEGIA DELLA TENSIONE, TUTTE FIGLIE DI UNA DESTRA IN REALTA MAI SCONFITTA E VINTA, MA ANZI SOLO APPARENTEMENTE RIPULITA E SVERSATA NELLA FU DC! ERO PICCOLO MA IL SENSO DI OPPRESSIONE PROVOCATO DA QUELLE INGIUSTIZIE QUOTIDIANE LE VIVEVO SULLA MIA PELLE, NELLA SEMPLICITÁ DI UN BAMBINO, "REATO-PROCESSO-COLPEVOLE-GALERA", E INVECE SONO DOVUTO CRESCERE CON I DEPISTAGGI SISTEMATICI, CON LE DICHIARAZIONI DI CONNIVENZA DELLE ISTITUZIONI, QUESTI SONO ANCORA LI INTOCCABILI?
benedetto
23 novembre 2013 alle ore 10:53alla manifestazione di Genova ho visto una lunga fila di politici. C'era Grillo ...e poi... dunque ...c'era Grillo...l'ho già detto....cacchio, c'era solo Grillo! E già, è l'unico che può permettersi di stare in mezzo ai lavoratori senza essere protetto da blindati della polizia
paoloest21
23 novembre 2013 alle ore 10:59o.t.
dal corriere
" L'allarme di Letta: «Basta tasse o Grillo va al 51%»""
""Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu? Ah sì è e, va bene..."""
enrichetto, il pdc est lei,o non ci crede neanche lei????
eppure è così!
in italia noi facciamo così!
lacrime di coccodrillo, comunque...
john buatti
23 novembre 2013 alle ore 11:03L'intento dei Bilderberg è sempre stato il collasso delle economie europee e non solo!
Una volta collassata l'economia italiana mettendo al governo e alle istituzioni i loro membri... poi resta solo da dire che se non hai piu soldi come paese mi prendo i tuoi beni pubblici!
La sovranità dell'Italia è sotto attacco dalla macchina Bilderberg!
La Grecia ha avuto fino ad ora 2 prestiti multi miliardari un terzo sta arrivando!
La Grecia non riesce neanche a ripagare il primo prestito.. questi ulteriori prestiti non sono altro che un modo per collassare totalmente quel paese!
Se tu prendi un mutuo per la casa e lo ripaghi in circa 30 anni...pensi che la banca te ne darebbe un altro mentre ripaghi il primo senza garanzie!
Alla Grecia invece gli buttano soldi a palate pur sapendo che è fallita! Perché continuano a dare soldi? Perché il primo salvataggio non ha funzionato? Hanno sbagliato il piano di salvataggio già 2 volte? Tranquilli ne sta arrivando un altro che non possono ripagare!
Non vi pare strano?
Letta vice segretario dell'Aspen institute (filiale dei Bilderber) dice che troppa austerità fa male!
Ma per anni si pagano tasse su tasse grazie anche al suo collega Mario Monti che la Corte dei conti disse che pagavamo alla UE circa 13 miliardi e ne ricevevamo 9 indietro fin dal 2011, perciò una rimessa di 4 miliardi di troppo che pagavamo ma allo stesso tempo imponeva l'austerity in Italia!
Usano parole misurate e sedative per tenerti buono mentre svendono i nostri beni!
Imu si imu no imu si imu no...ora dice imu no però...
il fatto è che ora vogliono aumentare le accise sulla benzina e hanno introdotto una nuova tassa sulla mennezza..munnezza..mondizia...
Si questo è un governo delle larghe intese quando si tratta di tasse ed Alfano non è altro che un nuovo gruppo studiato dai bilderbrg per tenere in vita il governo Letta che ha portato tanti ma tanti soldi ai suoi padroni mungendo gli italiani per anni!
saluti
Lalla M.
23 novembre 2013 alle ore 11:08alò nuovo post
er fruttarolo
23 novembre 2013 alle ore 11:10Lalla,nonostante Maroni,annamo a leggerlo??
er fruttarolo
23 novembre 2013 alle ore 11:08Post nuovo,facce vecchie...
Marco Liberati
23 novembre 2013 alle ore 11:16Caro Beppe siamo arrivati al momento decisivo, una svolta ora o mai più. Credo che anche tu te ne renda conto, siamo giunti sull'orlo del precipizio io sono un disoccupato quarantenne che il sistema ha emarginato socialmente perchè "non conosco" nessuno e questa è la situazione di milioni di italiani immiseriti dal berlusconismo e da una opposizione politica e culturale inesistente...è ora di dire BASTA! Io non sono per la violenza e ci mancherebbe ma ci vuole un'accelerazione comunicativa e purtroppo mediatica, non basta internet c'è quasi il 40 per cento di astensione nei sondaggi sul voto politico del futuro, dobbiamo comunicare di più, sbaragliare le loro menzogne da fiction nei loro talk show non dobbiamo avere la paura di mescolarci a loro, la gente se gli proponi cose di buon senso e reali sa distinguere la feccia dalla verità e dalle necessità delle persone. Ti chiedo Beppe e lo chiedo anche ai cittadini del M5S in parlamento di farvi sentire mediaticamente con più forza, un grande scacchista del passato diceva: "la minaccia è più forte della sua esecuzione" Letta comincia ad aver paura e a Berlino ha dato i primi segni di debolezza, dobbiamo colpirli ora in maniera democratica ma definitiva o sarà la fine di questa povera Italia martoriata dai baronetti delle banche e della finanza.
Jan Niedzielski
23 novembre 2013 alle ore 11:24....CONTINUA
RAGAZZI IO TREMO A SAPERLI ANCORA LI, TREMO A LE NEFANDEZZE A CUI POSSONO ANCORA ADIRE, É VERGOGNOSA LA COMPLICITÁ DEL CSM, IL CAPO É UN RUBAGALLINE, CHE SAREBBE STATO LICENZIATO E CONDANNATO, SE AVESSE LAVORATO PER UNA QUALSIASI SOCIETÁ DEGNA DI QUESTO NOME E CHIEDETELO AI PILOTI AZ SE A LORO FOSSE E SIA PERMESSO SE SCOPERTI A FARE LA CRESTA SUI RIMBORSI DEI LORO "TRANSFERT", DICHIARANDO DI AVER VOLATO PREZZO INTERO, MENTRE OPTAVANO PER I VOLI LOW COST! NON CE NIENTE DA FARE, LE PERSONE SI MOSTRANO PER QUELLO CHE SONO IN OGNI MOMENTO E RE GIORGIO É LA SUMMA DELLE INDEGNITÁ PEGGIORI DELLA PEGGIOR FECCIA ITALIOTA, MENTRE I PEGGIORI MEDIA D'EUROPA, 70ESIMO POSTO, CONTINUANO A PROFUMARLO DI CICLAMINO, LO INCENSANO VERGOGNOSAMENTE! QUESTO "SIGNORE" COMUNISTA DALL'ANIMA FASCISTA, PERCHÉ É CHIARO COME L'ARIA CHE IN QUESTA CLOACA UMANOIDE DI ESPRESSIONE GEOGRAFICA LA PATOLOGIA PRINCIPE É L'OPPORTUNISTICA IPOCRISIA DI SCHIZZOFRENIA GALOPPANTE! SCHIZZOFRENIA CHE TRACIMA IRRUENTA, SENZA CHE VI SIANO ARGINI A PARTE L'INFATICABILE E CRISTALLINO TRAVAGLIO, GRAZIE AL CIELO! IN QUESTA CLOACA DI ESPRESSIONE GEOGRAFICA "TUTTO VA BENE MARIA LA MARCHESA", TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, SOTTO LO SGUARDO ATTENTO E VIGILE DI CITTADINI APPARTENENTI AD UNA GRANDE CIVILTÁ? QUALE CIVILTÁ? QUELLA DELLA BIECA LUCIDA FOLLIA DEI VOLTAGABBANA, DEGLI OPPORTUNISTI, DEI DOPPIO GIOCHISTI, DEGLI AMICI DEGLI AMICI? PROVO DISPREZZO E RABBIA PER NON AVER MAI VERAMENTE POTUTO SENTIRMI VIVERE IN UN PAESE DEMOCRATICO, ARRIVANDO SOTTO LA DITTATURA DC E PASSARE AL 20ENNIO DELLO PSICOPEDONANO, CHE SQUALLORE CHE TRISTEZZA, E COSA FÁ IL 53% DI UMANOIDI DI QUESTA CLOACA, BEH STA A GUARDARE, "SONO TUTTI UGUALI" RIPETONO, TORNI A CASA GUARDO IL BLOG, I VIDEO DEI CITTADINI PENTASTELLATI IN SENATO E PARLAMENTO, ASCOLTO I LORO DISCORSI, NON MI SENTO PIÚ, COSI SOLO E DISPERATO, ALMENO 9MILIONI L'HANNO CAPITA, HANNO APERTO GLI OCCHI E CHIUSO STRETTO IL DERETANO, E SE DEBBONO FARSELO BUTTARE ALMENO SCELGO
Game Over @reloaded
23 novembre 2013 alle ore 11:29Due giri di "mouse" mi hanno "costretto" a vedere il video di Di Maio caricato da bioblu...
Di Maio parla di Democrazia di stampo Usa-Elvetico, ripresa e riproposta dai 5Stelle:
Io mi auguro di cuore, che tutti gli amanti della Democrazia, del dibattito e del pluralismo, si ribellino alla messa in onda di questi videi-promozionali: Sconcertanti, faziosi, che citano la democrazia e il pluralismo nella forma ma lo rinnegano nella sostanza...
Non conosco il contenuto dei pezzi tagliati perchè non riproposti...a parte UNO...e cio' rappresenta piu' di un indizio, per capire che se l'informazione fosse "manovrata" da bioblu'...
ci troveremmo dalla padella alla brace!
La nota positiva comunque c'è:
Non è vero che tutti i giornalisti siano asserviti!
Porro dimostra il contrario, e non lasciamoci fuorviare dal clima salottiero o parrocchiale dell'"intervista"...
Sia lodato Porro...Porro sia lodato!
Meno male che Silvio "C'è"!
gian solo
23 novembre 2013 alle ore 12:25come al solito un 'altro referendum non rispettato
noi cittadini non contiamo un cazzo LA SOLITA PRESA PER IL CULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ROBERTO SCANNAPIECO
23 novembre 2013 alle ore 12:53spero che questa manifestazione sia l'inizio di un risveglio delle coscienze e della voglia di essere protagonisti del proprio destino e non servi di chi ha programmato la nostra povertà per arricchire le caste e le lobbies. Andiamo a riprenderci i soldi a casa di chi ha rubato fino a ieri con il beneplacito della magistratura che tranne qualche processo per mettersi in mostra ha insabbiato tutto quello che poteva, dalle tangenti finmeccanica dove lo stesso brasile voleva fornire gli atti alla magistratura, all'alitalia, al monste paschi di siema, al caso dell'immobile del senatore conti, al caso delle regalie ai gestori di slot machine, una delle lobbies più potenti con cointeressenze di politici e mafia che gestisce anche il riciclo del denaro sporco dei politici. Andiamo a vedere gli immobili regalati e quelli comprati al triplo del valore, i contributi pubblici elargiti a imprese, coop e fondazioni spesi spesso a cazzo di cane. Poniamo fine a tutto questo ladrocinio ed andiamo a vedere il patrimonio di questi politici, amici e parenti come si è moltiplicato dall'inizio della loro carriera. Senza parlare degli stipendi miliardari e benefit regalati a coloro che dovevano fare gli interessi della casta per pagare la loro complicità, il loro silensio e la loro assunzione di responsabilità. Andiamo poi a vedere la documentazione di spesa dei rimborsi politici ed andiamo a vedere COSA CAZZO HA FATTO IN QUESTI 30 ANNI LA MAGISTRATURA ED I VERTICI DELLE ISTITUZIONI CHE DOVEVANO CONTROLLARE COME LA GUARDIA DI FINANZA E L'AGENZIA DELLE ENTRATE, LO STESSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E LE OPPOSIONI PER EVITARE QUESTO DISASTRO CHE HA PORTATO MISERIA E DISPERAZIONE IN UN CONTESTO MONDIALE DOVE L'ALTA FINANZA ATTENDE IL MOMENTO GIUSTO COME AVVOLTOI PER VENIRE A MANGIARE LE CARCASSE E FARE UN BEL BANCHETTO. LIBERIAMOCI DI QUESTI POLITICI CRIMINALI, DI QUESTI IMPRENDITORI CRIMINALI, DI QUESTI BANCHIERI CRIMINALI, DEI VERTICI DELLE ISTITUZIONI CRIMINALI.
Francesco 87 (rattodicampagna)
23 novembre 2013 alle ore 12:57"Basta tagli e tasse o Grillo arriverà al 51%" (Enrico Letta , Berlino - 23/11/2013)
Giorgia B.
23 novembre 2013 alle ore 13:00Mai visto lecchinaggio più vergognoso di quello di Letta di ieri a Bruxelles: c'è il Grillo buono Wilhelm Grillo, leader degli industriali tedeschi e quello cattivo. E fa risatine. E il motivo per non alzare troppo le tasse è che sennò Grillo va al 51%. Veramente imbarazzante!
Ercole Dek Vecchio
23 novembre 2013 alle ore 13:07RIVOLTA FISCALE SUBITO!!!
è l'unica rivoluzione possibile.
ROBERTO SCANNAPIECO
23 novembre 2013 alle ore 13:16odio gli enti pseudo privati che sono privati solo nella veste giuridica peer poter assumere chi vogliono e con lo stipendio che vogliono senza vincoli particolari, ma i soldi che entrano sono soldi pubblici. Liberiamoci di queste vergogne. Quando ci sono soldi pubblici le regole devono essere trasparenti e rese pubbliche con gli stessi criteri delle imprese pubbliche.
ferdinando gallozzi
23 novembre 2013 alle ore 13:25I beni comuni vanno salvaguardati quando sono "BENI" e non una fabbrica di "DEBITI" a carico della collettività. Noi tutti vogliamo per gli altri italiani e per noi stessi un lavoro sicuro e ben retribuito ma non ci devono essere furbi che si approfittano della proprietà pubblica per attingere a risorse pubbliche per pagare disservizi, inefficienze o, peggio, ruberie di ogni sorta. Immagino che la situazione di Genova, che non conosco, sia dovuta solamente ad una cattiva conduzione e organizzazione del lavoro accompagnata ai soliti sprechi dirigenziali che spesso si rivelano delle vere e proprie insaziabili belve assetati di soldi e benefici. Mi auguro, quindi, che tutto si risolva per il meglio e non ci sia la necessita, per non far fallire l'intera città, di vendere al privato che spesso e più inefficiente e assetato di soldi e benefici degli stessi dirigenti pubblici.
giancarlo matarazzo
23 novembre 2013 alle ore 14:45In teoria fatto 100 il costo di un un servizio qualunque, se esso è pubblico, e prevede l'obbligo di reinvestimento degli utili, non c'è concorrenza con il privato che, dovendo guadagnare, in quel 100 deve prevedere l'utile per sé e trovare anche il margine da reinvestire. Tutto questo resta teoria dal momento che le aziende pubbliche, piene di CDA di trombati politici e quindi cariche di emolumenti, si mangiano il teorico vantaggio sul privato per creare clientelismo e voti. E resta teoria anche per i privati che terranno tutti i servizi al minimo, non reinvestiranno e chiederanno aiuti pubblici ricattatori per coprire i buchi inevitabili quando si ha in mano un servizio socialmente rilevante che prevede investimenti infruttuosi. I privati, come sempre, privatizzeranno gli utili, ma non le perdite. Come uscirne ? Lavorando sulle strutture amministrative pubbliche, definendone appunto la struttura, i metodi di nomina, gli emolumenti ed i limiti. Il contrasto alla mafiosità politica deve essere irremovibile.
marco sacchi
23 novembre 2013 alle ore 13:50ad iniziare dai moti proverbiali del 68', che ho vissuto da studente, non ricordo particolari presenze di politici di "rango" alle manifestazioni neanche allora . . . sindacalisti si, quelli c'erano sempre, ma facce da combattimento di quercini, pdssini, dssini, tantomeno meno che meno ora pd+s (ndr. partito della scorreggia)hanno il coraggio di presentarsi in una piazza tipo genova dove verrebbero sonoramente e giustamente sfanculati ... noi 50 e 60enni ci siamo seduti purtroppo sugli slogan tipo "la milano da bere" e altre chicche del craxismo che ci hanno anestetizzato mica male: ora l'unica alternativa, oltre a quella efficace dello sciopero a oltranza messa in piazza dai lavoratori di genova è quella di scendere sempre più nelle piazze e farli hahare sotto; De Luca, Vattimo, vi stimo.
Felix Santamarina
23 novembre 2013 alle ore 13:56Grillo non perde mai un'opportunità per dimostrare il suo spessore politico.
mario45 massini
23 novembre 2013 alle ore 14:02Appena inizia una lotta e comincia ad espandersi nel paese immediatamente ecco l'immancabile busta con proiettile, con annessa rivendicazione delle nuove nuovissime br o dei sedicenti onnipresenti anarcoinsurrezionalisti.
Come funziona bene il "noto servizio"!
antoniomaggi
25 novembre 2013 alle ore 10:51il Terrorismo è l'alibi creato dalo status quo o poteri occulti o meno, ad oc per soffocare sul nascere qualsiasi velleità di cambiamento o peggio ancora di qualsiasi aspettativa rivoluzionaria da parte di buona parte della popolazione vessata. Bisogna che quest'analisi o meglio verità diventi pensiero comune per liberarci dal virus di laboratorio della sindrome Terrorismo. Due cose. Il termine non è anglossaso ne ma fù coniato da Cossiga che passava davanti all'afresco di Catilina in montecitorio e passato agli americani sul famoso sommergibile quando si imbarcò per spiegare la sua strategia e le sue leggi speciali Terrorismo = crinminalità e non formazione politica. In questo gioco risultò utile la collaborazione del PCI con la sua doppiezza già denunciata da Pannella ovvero stare n con un piede nella piazza tumultuosa e con l'altro nel palazzo facendosi garante della stabilità promettendo contemporaneamente al volgo una rivoluzione che non ci sarebbe mai stata. Questa fu la Grande Menzogna. Aggiungo che quando un giornalista dell'unità caduto il muro di Berlino si recò con l'aiuto di Thom Hopkins ( Quello che arrestò Ezra Pound) dal suo ex capo ottuaggenario prima dell'OS poi della Cia per avere l'elenco degli informatori a libro paga nel PCI, lo trovò deceduto. un incidente. Ad ottantanni suonati era uscito per una gita in canoa.....lasciando il Coputer acceso e la cena sul fuoco nel suo chalet lacustre. Sono le coincidenze sfortunate della storia. interessanti comunque di quell'elenco erano le due lettere F padre e figli e la lettera P....
Daniel
23 novembre 2013 alle ore 14:09i beni pubblici sono stati distrutti da chi li gestiva, complici anche coloro che ci lavoravano dentro, "tanto è pubblico, a me lo stipendio arriva sicuramente".
Bene, è finita.
Adesso stanno creando le condizioni per far scoppiare una guerra, perchè siamo troppi e l'unica maniera che conoscono è quella di far morire i meno forti (economicamente, ovvero come schiavi, oppure fisicamente).
Dovremmo cercare di impedirlo...
danilo parodi
23 novembre 2013 alle ore 14:16Sono almeno 20 anni che a Genova Comune ed AMT ,tagliano servizi ed aumentano tariffe,nonostante questo il debito di AMT aumenta a dismisura ,ma i dirigenti e supermanager... quadri ,funzionari :piazzati da clientelismi e inciuci politici continuano a rubare stipendi da favola ed a fine anno a spartirsi premi x milioni di Euro.
Questo sciopero con queste modalità è contro gli utenti e città :" studenti ,lavoratori che non possono più permettersi di avere un'automobile,anziani che non possono permettersi il taxi per recarsi in ambulatorio o in ospedale per eseguire visite mediche,disabili",e purtroppo a favore della dirigenza di AMT perchè salvando l'azienda si salva anche la dirigenza.
Un taglio della spesa è doveroso ed indispensabile: il Comune e la Regione hanno aumentato le tasse locali al massimo ,ma non hanno soldi :risparmiare sui loro stipendi ,premi ,rimborsi ....si scaricano anche "i gratta e vinci" rinborsi e finanziamenti ai partiti no se parla nemmeno.
Quindi saranno i disoccupati ,i cassaintegrati,gli artigiani ed i piccoli negozianti a finanziare AMT :in cambio l'Azienda ha promesso di tagliare ulteriormente i collegamenti secondari e sopprimere la Navebus.
Belin che Bellu.
Gilda Caronti
23 novembre 2013 alle ore 14:33Chiudetevi nel bunker ... E' ora
Lady Dodi
23 novembre 2013 alle ore 14:55Come dice DANILO PARODI, che dal cognome presumo sia di Genova, i nomi e i cognomi di chi mangia e beve nella Municipalizzata di Genova si sanno.
In questo momento c'è un Governo di "Larghe intese" ( si fa per dire).
Quale migliore occasione per accordarsi e sbattere fuori un tot uno e un tot l'altro dalla Ditta genovese per quanto riguarda l'inutile "fauna politica"?
Se non approfittano di quest'occasione irripetibile, un'altra non si presenterà più.
Alfredo Ercole
23 novembre 2013 alle ore 15:18Non ho postato sull'argomento, perchè non conosco dettagli che mi permettano di esprimere un parere informato. Ho però risposto a un commento di una cittadina di Genova, critica e giustamente incazzata
dal punto di vista del cittadino che subisce un disservizio. Solita procedura, mettono i cittadini
l'uno contro l'altro per situazioni che derivano dalla insipienza, dall'ignavia e dal paraculismo di tanti attori di questa ennesima rappresentazione dello scatafascio Italico.
Alcuni post fa, accennai a delle ipotesi da sottoporre ai nostri rappresentanti. Mi domandavo:
Perchè un Governo che fa inserire nella Costituzione il pareggio di bilancio dello Stato, non è capace di obbligare a fare lo stesso a tutte le Aziende, Enti, Munioipalizzate di cui è proprietario o partecipa direttamente o indirettamente al controllo? Non può? Non vuole?
Non è conveniente (per loro)? E ai paraculi corazzati dei sindacati: quando vogliono affrontare, con serietà, il problema relativo agli
assenteisti, fancazzisti,imboscati che si annidano
in ogni Azienda dove ci sono loro che li proteggono? Lo facciano perlomeno per il rispetto che si deve a chi lavora veramente e che non si raccapezza più, domandandosi sempre più spesso: chi glielo fa fare.
A margine, visto collegamento TV con zone Sardegna colpite dall'uragano.
Già lo sapevo, ma ho avuto l'ennesima conferma.
Il popolo sardo ha i controcoglioni. L'Italia cialtrona impari e muti.
www.beppe.siempre
Giorgia B.
23 novembre 2013 alle ore 15:37Beppe sei un grande!!
Rocco Molinaro
23 novembre 2013 alle ore 16:16Per visionare il Video di Beppe Grillo a Genova, mi si chiede per l'ennesima volta di scaricare un cazzuto di programma, poi mi chiedono la registrazione e ancora il numero della mia carta di credito sulla quale mi dicono non addebiteranno nulla.Ma chi cazzo c'è dietro tutto questo? Non riesco a vedere mai un filmato in quanto mi chiedono ogni volta di scaricare qualche programma, insomma mi avete rotto. Se nessuno mi aiuta o risponde devo pensare che qui non c'è nessuno e che è tutto virtuale, in pratica, uno sfogatoio telematico, un'altra fregatura.
Paolo Cicerone
23 novembre 2013 alle ore 16:47scusa ma che stai dicendo? Il filmato lo vedono tutti senza scaricarsi nulla. A meno che tu non abbia una versione precedente di flashplayer necessario per vedere i video su internet (TUTTI i video). Solo che è GRATUITO.
Paolo C.
23 novembre 2013 alle ore 17:37Attento che non abbia preso qualche virus...succede spesso...senza saperlo, secondo dove vai a parare sul web, ti scaricano un programmino trojan e sei fottuto, ti fregano tutti i dati personali...non accettare nessuna forma di pagamento con nessun tipo di carta...il video di Grillo a Genova si vede benissimo gratis sul blog, come sempre per tutti i video del M5S, spero tu non abbia già avuto danni, ti saluto e auguri.
Alessandro Proila
24 novembre 2013 alle ore 23:27pure io vedo i video senza problemi.
mai ricevuto richieste di carte di credito, ne mail di quel tipo.
prova da altri computer, avrai la prova che e' un virus.
Ciao
Rocco Molinaro
23 novembre 2013 alle ore 16:45Per visionare il video di Beppe Grillo a Genova, mi si chiede per l'ennesima volta di scaricare un cazzuto di programma, poi mi chiedono la registrazione e ancora il numero della mia carta di credito sulla quale mi dicono che non addebiteranno nulla. Ma chi cazzo c'è dietro tutto questo? Non riesco a vedere mai un filmato in quanto mi chiedono ogni volta di scaricare qualche programma, insomma mi avete rotto. Il mio pc ha un anno.Se nessuno mi fornisce una spiegazione ne mi risponde, devo pensare che qui non c'è nessuno e che è tutto virtuale, in pratica uno sfogatoio telematico, un'altra fregatura.
PS ogni volta che scrivo qualcosa, pur essendo registrato da circa un anno, mi arriva regolarmente sulla posta elettronica la richiesta di cliccare su un qualche link per ottenere la pubblicazione del commento.Che rottura di palle!
Corrado S.
23 novembre 2013 alle ore 19:02video visibile senza problemi, è probabile che tu abbia un malware sul tuo PC, non dare la carta di credito e fatti una ripulita con un antivirus
Armando G.
24 novembre 2013 alle ore 07:30Io utilizzo da sempre software open-source. Non ho mai dovuto installare anti-virus e non ho mai formattato i miei PC.
Rocco Molinaro
25 novembre 2013 alle ore 19:16grazie per i vostri suggerimenti.
Zio Max
23 novembre 2013 alle ore 16:46LETTA, UN CAPO DEI MINISTRI CHE NON HA MAI LAVORATO, UN UOMO SENZA CURRICULM SE NON QUELLO DI POLITICO SERVO DEI POTENTATI CHE STANNO STROZZANDO LA NOSTRA ECONOMIA. QUESTI PERSONAGGI DEVONO ANDARE FUORI DAI C O G L I O N I, E PGARE PER I DANNI CHE HANNO FATTO E STANNO FACENO.
Arthur R.
23 novembre 2013 alle ore 18:06★★★★★ATTENZIONE! ATTENZIONE!★★★★★
9 DICEMBRE 2013 - L'ITALIA SI FERMA.
Leggete qui con attenzione:
https://www.facebook.com/events/176967699172312/
http://www.eventiamente.it/2013/11/nove-dicembre-2013-italia-si-ferma/
Se sei disposto anche TU a batterti per il futuro del Nostro Paese, chiunque tu sia, qualunque cosa tu abbia votato, prendi parte al cambiamento in atto!!!
Fatela girare il più possibile, molti volontari stanno distribuendo migliaia di volantini dalle Alpi alla Sicilia!
"A macchia d'olio" - Ripeto: "A macchia d'olio"
ROSY DI GIOVANNI
23 novembre 2013 alle ore 18:11PERCHE' IL MOVIMENTO 5 STELLE NON SCENDE APERTAMENTE IN CAMPO PER I 600.000 CITTADINI LAVORATORI, CITTADINI PENSIONATI, CITTADINI STUDENTI, CITTADINI DISOCCUPATI , CONTRO I 3000 "LAVORATORI PRIVILEGIATI DI AMT ?
UN CASO DI PREPOTENZA:
COSTRETTI A REVOCARE LA NAVETTA "BUS DEI CONSUMATORI"
Forse non tutti sanno che :
Il 21 di questo mese la navetta organizzata dalle Associazioni dei consumatori , mentre percorreva la direttrice Prato - Brignole, è stata bloccata all'altezza delle Gavette da un drappello di lavoratori stipendiati a tempo indeterminato AMT con la richiesta ai passeggeri di lasciare il mezzo.
La reazione dei CITTADINI , in prevalenza donne, è stata tale da rischiare un vero e
proprio tafferuglio.
QUESTO NON È IL MODO DI SCIOPERARE, SOTTOPOSTI AL RICATTO DI UN SINDACALISMO CORPORATIVO E DI UNA MINORANZA, contro cui non partira' alcun provvedimento disciplinare da parte di AMT!
Ribadisco e avvaloro la denuncia delle associazioni dei consumatori per il modo in cui viene operato lo sciopero, che non garantisce le fasce di rispetto mattutine e serali tali da consentire a 600.000
CITTADINI la mobilità essenziale, almeno nelle ore in cui si recano al LAVORO, allo STUDIO,
alla CURA DEI PROPRI CARI IN OSPEDALE, alle VISITE MEDICHE , a fare la SPESA per sopravvivere ( non lo shopping del sabato pomeriggio di chi vive di rendita e che fa l'ecologista pur muovendosi non n in autobus ma con lo scooter o altro mezzo, inquinando la città ).
Un
enrico caserza
23 novembre 2013 alle ore 19:57Mi trovo d'accordo, sono sempre stato contrario agli scioperi selvaggi organizzati senza alcun preavviso, in modo irrispettoso dei diritti altrui, ed in più con azioni discutibili di blocco traffico. Sono d'accordo con le critiche delle gestioni pubbliche, ma l'impressione è che queste hanno sempre avuto una sorta di complicità dai sindacati che, dietro la maschera del migliore servizio, hanno sempre cercato + privilegi.
Ci sono tante mentalità da cambiare.....
Saluti a tutti
Gian Luigi Naritelli
23 novembre 2013 alle ore 21:57Si servizi pubblici;
NO dipendenti pubblici.
Deve essere l'utente che decide se il servizio funziona ( dando il voto ogni 12 mesi ).
Se non è gradito all'utenza, si cambia.
sergio donati
24 novembre 2013 alle ore 09:41Le lotte dei tranvieri servono anche ai cittadini, anche ai perbenisti come te, per darti un servizio sicuro ed efficiente....il privato guadagna risparmiando sulla manutenzione dei mezzi (vedi bus che volano dai viadotti...)e affamando i lavoratori, poichè il trasporto pubblico ha costi di gestione alti per garantire servizi e sicurezza, ed un privato in questo settore può creare solo disastri
michele dragone
23 novembre 2013 alle ore 23:01beppe sei un grandeeeee non ho mai visto una persona cosi importante stare sempre cosi vicino alla gente solo e sempre m5s!!!!
Paolo Zurlo
23 novembre 2013 alle ore 23:31Svendono perchè non sanno fare un cazzo! le grandi aziende e partecipate pubbliche ( dove gira il grano insomma!) sono infestate di finocchi e figli di mignotta sempre vissuti ,loro si, come bamboccioni viziati all'ombra di papà...ma lo si è visto che non è facile guidare una florida azienda,e sopratutto fare che lo rimanga..altro che donnine e cocaina ,In galera chi ha annichilito i nostri patrimoni dell'esperienza, e ricostruiamo coi giovani laureati,ma solo quelli che dimostrano di meritarlo.
Paolo C.
24 novembre 2013 alle ore 00:09Meno stato gestore,più stato controllore e più efficiente. Questa dovrebbe essere la via, perché l'esperienza ci ha ormai definitivamente insegnato che i nominati nelle aziende pubbliche sono quanto di peggio si possa immaginare.
Ma anche le cosiddette "privatizzazioni" ci fanno correre un brivido di paura, perché son sempre state gestite con criteri opachi e favoritismi.Perché dunque non vendere beni,azioni,partecipazioni mediante aste pubbliche ?
samuele marini
24 novembre 2013 alle ore 01:33oltre!
samuele m.
24 novembre 2013 alle ore 01:36oltreee!
samuele m.
24 novembre 2013 alle ore 01:43sto' volando in mongolfiera anch'ioooooo,:)
grazie Beppe per avermi aperto gli occhi,chi ti ha mandato qua' sulla terra?
grazie per tutto quello che fai,senza di te la nostra vita sarebbe insipida!
Dar T.
24 novembre 2013 alle ore 05:15Siamo TUTTI qui pronti che aspettiamo.........
Ma quanto dovremo aspettare ancora?!?!?!... Se restiamo in mutande non potremo più muoverci!!!...
Nicola Bever
24 novembre 2013 alle ore 12:26Il solito buffone, vai di pari passo con Silvio,
lupo alberto
24 novembre 2013 alle ore 20:45è vero che pizzarotti a Parma sta privatizzando l'azienda dei trasporti allo stesso modo di Doria che sta facendo a Genova? Spero di avere notizie rassicuranti. Io sono con voi M5s....
Davide D.
25 novembre 2013 alle ore 08:00Federico Pizzarotti: Qualcuno vorrebbe paragonare la situazione del trasporto pubblico di Genova con Parma, per cercare di spostare l'attenzione sulle scelte dell'amministrazione di Genova cercando di screditare noi. Non abbiamo mai pensato di privatizzare il trasporto pubblico, anzi: ci siamo sempre ripromessi di salvaguardare gli interessi dei lavoratori e il servizio al cittadino. Ma scaduta la gara d'affidamento a Tep servono soluzioni: il Patto di Stabilita', una roba insensata, ci vieta di investire per un controllo del trasporto totalmente in house. Cosi' nel bando di gara ci siamo detti: facciamo entrare un privato per un tempo limitato di anni e con una parte di quota minoritaria, i profitti si riutilizzano solo esclusivamente per il servizio di trasporto, e allo scadere del contratto il privato non c'e' piu'. La crisi, cosi' profonda, la sentono tutti. O si cade, o si trovano soluzioni. Oggi Tep e' ancora totalmente pubblica. Dico ai media nazionali di informarsi meglio prima di fare accostamenti errati.
Paolo musso
24 novembre 2013 alle ore 23:33Grande Beppe sei stato l'unico a schierarsi dalla parte dei lavoratori dove erano gli altri politici ??
Davide D.
25 novembre 2013 alle ore 08:12Massima solidarietà ai lavoratori dell'AMT particolarmente a chi ha contestato duramente ed è stato tradito da un patto sindacale seguito da una votazione assurda.
un'altra volta i sindacati hanno svenduto la lotta dei lavoratori e i sacrifici di un'intera città che ha sostenuto la protesta.
Chi si lamenta dei disagi pensi che questi lavoratori hanno dovuto rinunciare allo stipendio e saranno multati pesantemente anche per aver difeso un servizio PUBBLICO che va a beneficio e DEVE essere a patrimonio di tutta la comunità
Dark Angel
26 novembre 2013 alle ore 18:30Mi piacerebbe che Beppe prendesse una posizione sulla prossima svendita di AMGA (municipalizzata acqua e gas di Udine) ad Hera.
Dalla precedente fusione della omologa padovana APS con Hera è nato il ministro Zanonato (ex sindaco di padova). A pensar male si fa peccato, ma se la fusione andrà in porto il sindaco di Udine diventerà ministro?
p.s Il m5s di Udine sta cercando di tutto per sensibilizzare la cittadinanza su questo argomento.
